Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Politica Interna & Estera
  Re: se Grillo io fossi....

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...891011121314...56>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  ivan
      ivan
Re: se Grillo io fossi....
#301
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Citazione:

Questo non e' proporre alternative anzi..
Allora, visto che "abbiamo dato" in mano il nostro paese a cani e porci,
non sarebbe il caso di provare anche questa ?


Semplicemente: non mi fido; ma non è che non mi fido per partito preso, è che non mi fido in conseguenza delle cose he ho letto e sentito e dei passi indietro che non ho visto.

Citazione:

Quindi,secondo le tue parole, non c'e' scelta.
Puoi solo fare niente.


E' una questione antica, se ne parlava in Cristo si è fermato ad Eboli:



Che scelta avevano, nel corso della storia, i contadini narrati da Don Carlo ?

E che scelta, che chances abbiamo oggi noi eredi di quel mondo andato perduto per sempre ? Nessuna, siamo messi peggio di quei contadini lì narrati che potevano almeno trovare rifugio nelle faccende dei campi dalle amenità della politica.

Citazione:

Oppure si puo' tentare la via M5S. Male che vada cosa puo' succedere ?
E' questo che io e tanti altri vogliamo dire.


In Cristo si è Fermato ad Eboli le cose della politica erano viste dal mondo contadino come l'ennesima disgrazia che il destino riservava "...come il vento che brucia i raccolti, come la febbre che rode il sangue..."

Come vediamo e percepiamo e tocchiamo con mano oggi la e cose della politica? Semplice: come l'ennesima disgrazia che ci poteva capitare: i reparti degli ospedlai man mano chiusi, gli uffici trasferiti, i treni aboliti , le pensioni negate ....


Citazione:

E concordo ! Ma se non abbiamo scelta , non possiamo fermarci ne arrenderci
ne tantomeno vincere possiamo solo andare avanti e cercare il meno peggio.


Don Carlo racconta lì nel dialogo di come i contadini hanno sempre perso quando hanno combattuto in difesa del loro mondo; ma se il destino è comunque perdere perchè tanto alle elezioni i piu' votati sono l'erede al trono e la favorita, tanto vale non combattere, tanto vale starsene alla larga.

Citazione:

E adesso come adesso il meno peggio e' l'M5S senza dubbi...


Sei un ottimista.

E nel video anche il podestà, che ne esce ben da quella storia, era un ottimista perchè credeva, in buona fede, sia nel suo ruolo sia nel suo partito .

Ma l'ottimismo in queste vicende dipende dai punti di vista.

E in questi quartieri dove la disperazione si tocca con mano quando vedi la gente attendere fuori dal supermercato che distribuiscano le cose scadute non ci sono spazi e luoghi per prospettive ottimistiche
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 24/11/2012 1:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: se Grillo io fossi....
#302
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
@Ivan:
Citazione:
Semplicemente: non mi fido; ma non è che non mi fido per partito preso, è che non mi fido in conseguenza delle cose he ho letto e sentito e dei passi indietro che non ho visto.

Libero di farlo. Ma cosi non dai la possibilita' al M5S di dimostrare che ti
sbagli o che hai ragione.

Tanto, peggio di quello che hanno fatto i partiti attuali non puo' fare.
(Ti ricordo che i partiti attuali ,tranne alcune piccole eccezioni, appoggiano
Rigor Montis....... )

I contadini del video non potevano contrastare l'esercito organizzato ma
al giorno d'oggi ,nell'era della globalizzazione e della comunicazione globale,
ci si puo' organizzarsi molto meglio.. (Lo so' e' utopia ma e' possibile.)

Citazione:
E che scelta, che chances abbiamo oggi noi eredi di quel mondo andato perduto per sempre ? Nessuna, siamo messi peggio di quei contadini lì narrati che potevano almeno trovare rifugio nelle faccende dei campi dalle amenità della politica.

Qui ti sbagli: Grecia e Spagna docet.
La gente si ribella sempre di piu'.

Citazione:
Come vediamo e percepiamo e tocchiamo con mano oggi la e cose della politica? Semplice: come l'ennesima disgrazia che ci poteva capitare: i reparti degli ospedlai man mano chiusi, gli uffici trasferiti, i treni aboliti , le pensioni negate ....

Bene !! Allora scrolliamo le spalle e diciamo: "non possiamo farci nulla !!"
Oppure proviamo a cambiare qualcosa...

Citazione:
Sei un ottimista.

No.. Non sono ottimista ma realista.
L'M5S ha dimostrato di essere molto meglio degli attuali partiti politici.
E' per questo che a mio avviso meritano una chance a livello
nazionale.
Se poi anche l'M5S fallisce allora ti do ragione..
Ma prima almeno almeno diamogli una possibilita'..
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 24/11/2012 9:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: se Grillo io fossi....
#303
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Citazione:

DjGiostra ha scritto:
@Ivan:
Semplicemente: non mi fido; ma non è che non mi fido per partito preso, è che non mi fido in conseguenza delle cose he ho letto e sentito e dei passi indietro che non ho visto.
Libero di farlo. Ma cosi non dai la possibilita' al M5S di dimostrare che ti
sbagli o che hai ragione.



Firmare cambiali in bianco non è prudente così come non è prudenete fare salti nel buio e comuqnue a scatola chisua si compra solo la maremellata.
A tutt'oggi questo riprota la stampa:
link Federica Salsi denuncia il video di Bugani e Piazza ...«Per mettere il video sul blog ... era necessario che io non ci fossi. Sembra siano stati .....io a chiedere un video di resoconto del nostro lavoro ma senza di me»,

Converrai che questo non è un buon biglietto da visita per la cui esibizione si può firmare senza indugi una delega.



Citazione:


Tanto, peggio di quello che hanno fatto i partiti attuali non puo' fare.



Al peggio non c'è mai fine.

Citazione:

(Ti ricordo che i partiti attuali ,tranne alcune piccole eccezioni, appoggiano
Rigor Montis....... )



Piaccia o non piaccia Monti è il presidente del Comsiglio e non è giusto nè urbano usare certi termini.

E' prorprio dall'uso di questi termini che nasce spontanea la diffidenza, quando lo si capirà sarà sempre tardi. Anzi, mi correggo, quando la si painterà nel politichese di usare il marketing di fumetti e films usa e getta sarà sempre tardi.



Citazione:

I contadini del video non potevano contrastare l'esercito organizzato ma
al giorno d'oggi ,nell'era della globalizzazione e della comunicazione globale,
ci si puo' organizzarsi molto meglio.. (Lo so' e' utopia ma e' possibile.)


Oggi c'è il bombardamento mediatico: poco costoso, molto efficente e non devi nemmeno stare a dare medaglie a discutibili generali.
Il web poi ha semplifictao ancora di piu' il lavoro: ci si autobambarda da soli aprendo la porta di casa agli Id di mezzo mondo.

Citazione:
E che scelta, che chances abbiamo oggi noi eredi di quel mondo andato perduto per sempre ? Nessuna, siamo messi peggio di quei contadini lì narrati che potevano almeno trovare rifugio nelle faccende dei campi dalle amenità della politica.

Qui ti sbagli: Grecia e Spagna docet.
La gente si ribella sempre di piu'.


Poi alle elezioni vengono eletti l'erede altrono, la favorita, l'urlatore televisivo etc etc

Lo diceva già J. London cent'anni fa: le elezioni, come gli altri conflitti umani, le vince chi usa la ragione della forza, non chi usa la forza della ragione.

Citazione:

Come vediamo e percepiamo e tocchiamo con mano oggi la e cose della politica? Semplice: come l'ennesima disgrazia che ci poteva capitare: i reparti degli ospedlai man mano chiusi, gli uffici trasferiti, i treni aboliti , le pensioni negate ....
Bene !! Allora scrolliamo le spalle e diciamo: "non possiamo farci nulla !!"
Oppure proviamo a cambiare qualcosa...


In merito c'era una striscia di Disegni e Caviglia ai tempi della poco brillante idea di Radio Radicale di lasciare aperti i microfoni a chiunque avesse voglia di urlarci dentro qualcosa.
Se la ritrovo tra le scartoffie della soffita provvedero a scannerizzarla e a postarla.

Citazione:
Sei un ottimista.
No.. Non sono ottimista ma realista.
L'M5S ha dimostrato di essere molto meglio degli attuali partiti politici.
E' per questo che a mio avviso meritano una chance a livello
nazionale.
Se poi anche l'M5S fallisce allora ti do ragione..
Ma prima almeno almeno diamogli una possibilita'..


Dicono qui:

link “I grillini in Parlamento? Solo 2500 euro in meno” 24/11/2012 - Le regole del MoVimento per gli attivisti eletti spiegate dal Fatto ... “I parlamentari avranno comunque diritto a ogni altra voce di rimborso tra cui diaria a titolo di rimborso delle spese a Roma, rimborso delle spese per l’esercizio del mandato, benefit per le spese di trasporto e di viaggio, somma forfettaria annua per spese telefoniche e trattamento pensionistico con sistema di calcolo contributivo”. Praticamente, il grosso della torta.

Coerenza vorrebbe che si allienassero in toto agli stili di vita di operai, impiegati e pensionatii: 5 euro di buono pasto e solo se lavori 8 ore al giorno e nessun rimborso per , trasporto, alloggio e telefono e, aggiungo, salari fermi a 5 anni fa senza aumento per i prossimi anni prorpio come avvine per impiegati ed operai. E niente auto blu, ci sono i mezzi pubblici come ci sono per il resto del paese, così provano il brivido di cosa vuol dire davvero privatizzazione delel ferrovie e dei trasporti.

Ma stranamente sto film non va mai in onda.

O rinunciano a tutto quel ben di dio, benefit compresi, anzi rinuncino ai benfit per prima cosa, o semplicemente non sono credibili perchè non si può chiedere la fine dei finanziamenti pubblici ai agli altri e poi presentare la ricevuta del taxi o del risorante o dell'albergo per farsi rimborsare.
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 24/11/2012 13:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: se Grillo io fossi....
#304
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
@Ivan:
Citazione:
Firmare cambiali in bianco non è prudente così come non è prudenete fare salti nel buio e comuqnue a scatola chisua si compra solo la maremellata.

D'accordo.
Ma tu stesso hai detto che non c'e' scelta.
Possiamo solo starne fuori, fare a finta di niente , andare avanti cosi sperando
che non peggiori.

Citazione:
Converrai che questo non è un buon biglietto da visita.

Se fosse vero direi di no.. Ma non e' la prima volta che accusano Grillo
di qualcosa che poi viene smentito..

Citazione:
Al peggio non c'è mai fine.

In effetti e' vero. Diciamo che peggio di come hanno fatto i partiti non
e' impossibile ma molto molto difficile..

Citazione:
Piaccia o non piaccia Monti è il presidente del Comsiglio e non è giusto nè urbano usare certi termini.

Che nessuno ha eletto !! Rigor Montis no ti piace ? Va bene..
Usiamone uno piu' giusto: DITTATORE !!
(Che per carita' io non sono contrario alla dittatura se il dittatore fa il
bene del popolo !! Ancora oggi mi chiedo come possa essere durato
42 anni Gheddafi !!!! )


Citazione:
E' dall'uso di questi termini che nasce spontanea la diffidenza.

La diffidenza dovrebbe nascere dai fatti e non dalle parole.

(Ivan: Devo dire che con te si discute e ci si puo' scambiare opinioni
in maniera veramente pacata e ottima !! Lo dico seriamente.
Magari io non cambiero' idea e nemmeno tu ma e' un piacere parlare
e scambiare opinioni con te !! )
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 24/11/2012 14:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: se Grillo io fossi....
#305
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
@Ivan:
Citazione:
Coerenza vorrebbe che si allienassero in toto agli stili di vita di operai, impiegati e pensionatii: 5 euro di buono pasto e solo se lavori 8 ore al giorno e nessun rimborso per , trasporto, alloggio e telefono e , aggiungo, salari fermi a 5 anni fa senza uamento peri prossimi anni. Ma stranamento sto film non va in onda. O rinunciano a tutto, benefit compresi, anzi rinuncino ai benfit per primi, o semplicemente non sono credibili.

D'accordo. Ma siamo sempre li..
Bisogna cominciare a cambiare un po'.. Non credi ?
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 24/11/2012 14:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: se Grillo io fossi....
#306
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Citazione:

(Ivan: Devo dire che con te si discute e ci si puo' scambiare opinioni
in maniera veramente pacata e ottima !! Lo dico seriamente.
Magari io non cambiero' idea e nemmeno tu ma e' un piacere parlare
e scambiare opinioni con te !! )


Anche Dj è un buon interlocutore.

Ciao !
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 24/11/2012 17:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  infosauro
      infosauro
Re: se Grillo io fossi....
#307
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/5/2008
Da questo mondo (credo)
Messaggi: 2376
Offline
Citazione:

ivan ha scritto:
Firmare cambiali in bianco non è prudente così come non è prudenete fare salti nel buio e comuqnue a scatola chisua si compra solo la maremellata.[...]

A me la scatola sembra abbastanza aperta.
_________________
"It's just a ride"
William Melvin "Bill" Hicks, l'ultimo degli hippy, il primo dei complottisti (a comparire in TV).
Inviato il: 25/11/2012 15:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: se Grillo io fossi....
#308
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
La scatola aperta è un film del 2010, girato, come altri che pretendevano di essere alternativi, nelal tollreante e avanzata emilia ma misteriosamente non nelle altre regioni del lomabardo-veneto.
Il film che si sta girando ogi è questo:
link Il MoVimento 5 Stelle litiga sui soldi agli onorevoli grillini
25/11/2012 - Dopo l'articolo del Fatto di ieri
.

Ora quel che è palese è quello che manca: nessuno di tutti questi che dicono di agire per il nostro bene si allinea alllo stile di vita medio: buono pasto da 5 euro - solo se lavori piu' di otto ore -. stipendio basso, bloccato e tendente al ribasso e prospettive pensionistiche da fame; questo se sei salariato, se sei piccola impresa vale la figura che accompagna un aforisma scritto su certi manufatti venduti nei negozi di cianfrusaglie: "ha pagato il 98% di tasse, gli è rimasto il 2%" .

Ora , o si allineano, tutti quanti, allo stile di vita imposto al paese, fatto di lacrime e sangue, o semplicemente non sono credibili, al di là delle amenità che vanno dicendo.
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 25/11/2012 16:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: se Grillo io fossi....
#309
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
L'ultima :

link Beppe Grillo entra a gamba tesa sulle primarie del centrosinistra: buffonata, bromuro sociale, premier sarà comunque Monti

Ora io non provo simpatia per questi qui delle primarie, anzi, ma il punto è che leggo: "Buffonata, bromuro sociale" ... ma che discorsi son codesti ? Ma sono toni e modi urbani codesti? Ma perchè non si dà una calmata.
"La buffonata odierna, promossa dalla grancassa mediatica equamente distribuita e senza eccezione alcuna ... " io non lo so cosa in tema di amenità ci resta ancora da sentire in questo 2012 da dimenticare.

----

Cronache dall'Egitto:

link (LaPresse) La Borsa egiziana ha chiuso la seduta di oggi con una perdita di 9,6%, segnando il terzo record negativo assoluto della sua storia. Lo scrive l'agenzia egiziana Mena. In mattinata la seduta è stata sospesa per un eccesso di ribasso. Dall'annuncio, giovedì scorso, del decreto col quale il presidente Mohaed Morsi ha accresciuto i suoi poteri, limitando quelli dei magistrati, l'Egitto è attraversato da tensioni e violenze.
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 26/11/2012 8:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: se Grillo io fossi....
#310
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:
ivan ha scritto:
Ora io non provo simpatia per questi qui delle primarie, anzi, ma il punto è che leggo: "Buffonata, bromuro sociale" ... ma che discorsi son codesti ? Ma sono toni e modi urbani codesti? Ma perchè non si dà una calmata.


Perdincibacco Ivan, costui usa invero il turpiloquio!
Nel leggere parole siffatte ho arrischiato di rovesciare il the sulla scrivania in noce.

---

Un consiglio Ivan: leggi Claudio Messora a proposito del MES, chiaro, calmo, preciso.
Poi vediamo se rimani un puro lord inglese, a pensare alle primarie di chi ha votato il MES nel silenzio generale.
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 26/11/2012 9:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  toussaint
      toussaint
Re: se Grillo io fossi....
#311
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/3/2012
Da
Messaggi: 5220
Offline
modi urbani? ma chissenefrega dei modi urbani!
dovremo sacrificare il 3% del PIL ogni anno per offrire sacrifici umani al Dio Euro e ivan si preoccupa dei modi urbani?
mi perplimo vieppiù...
_________________
"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
Inviato il: 26/11/2012 10:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  infosauro
      infosauro
Re: se Grillo io fossi....
#312
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/5/2008
Da questo mondo (credo)
Messaggi: 2376
Offline
Citazione:

ivan ha scritto:
La scatola aperta è un film del 2010, girato, come altri che pretendevano di essere alternativi, nelal tollreante e avanzata emilia ma misteriosamente non nelle altre regioni del lomabardo-veneto.
Il film che si sta girando ogi è questo:
link Il MoVimento 5 Stelle litiga sui soldi agli onorevoli grillini
25/11/2012 - Dopo l'articolo del Fatto di ieri
.

Ora quel che è palese è quello che manca: nessuno di tutti questi che dicono di agire per il nostro bene si allinea alllo stile di vita medio: buono pasto da 5 euro - solo se lavori piu' di otto ore -. stipendio basso, bloccato e tendente al ribasso e prospettive pensionistiche da fame; questo se sei salariato, se sei piccola impresa vale la figura che accompagna un aforisma scritto su certi manufatti venduti nei negozi di cianfrusaglie: "ha pagato il 98% di tasse, gli è rimasto il 2%" .

Ora , o si allineano, tutti quanti, allo stile di vita imposto al paese, fatto di lacrime e sangue, o semplicemente non sono credibili, al di là delle amenità che vanno dicendo.

Le azioni compiute nel passato sono quelle che ti permettono di ottenere una certa credibilità.. Se consideriamo che non votando o votando gli altri, si concedono percentuali di voti e rimborsi agli altri partiti fatti 2 conti...
Poi magari, come dice DJ, ruberanno anche quelli, però finora non ho motivo di crederlo.
_________________
"It's just a ride"
William Melvin "Bill" Hicks, l'ultimo degli hippy, il primo dei complottisti (a comparire in TV).
Inviato il: 26/11/2012 11:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: se Grillo io fossi....
#313
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
@Ivan:
Citazione:
Ora io non provo simpatia per questi qui delle primarie, anzi, ma il punto è che leggo: "Buffonata, bromuro sociale" ... ma che discorsi son codesti ? Ma sono toni e modi urbani codesti? Ma perchè non si dà una calmata.

Oltre a quello che ha detto Sertes io aggiungerei anche che:
Gli attuali partiti con tutta la calma e la galanteria di questo mondo ce l'hanno
messo in tucul !!!
Sinceramente preferisco uno che manda affanculo e non cerca di incularmi
piuttosto che gli attuali partiti.

Capisco che ti possa dare fastidio il suo modo di fare ma l'importante e'
e , a mio avviso, deve essere il risultato...
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 26/11/2012 16:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  padegre
      padegre
Re: se Grillo io fossi....
#314
Mi sento vacillare
Iscritto il: 28/11/2007
Da
Messaggi: 496
Offline
e oggi Monti ha cominciato a parlare di sistema sanitario non sostenibile, temo che stia partendo l'attacco alla sanità pubblica e visto quello che hanno fatto al sistema pensionistico, temo che ci aspettano tempi duri.

Hanno ridotto, senza alcuna opposizione, le pensioni future a importi almeno dimezzati (questo comporta il cosiddetto sistema contributivo), hanno caricato sull'Inps i debiti dell'Inpdap -ente degli statali- dopo avergli accollato quelli dell'Inpdai -enti dei dirigenti industriali- e i "tecnici" si vantano dei risultati parlando di sistema più equo.
Non hanno minimamente considerato che aumentando (di sei anni) l'età pensionabile avrebbero di pari tempo (almeno) rinviato l'ingresso di giovani al lavoro. non è il solo motivo dell'aumento della disoccupazione, ma ha il suo peso.

e nessuno parla degli emolumenti del presidente dell'Inps Mastrapasqua (commissario messo da Berlusconi) oltre un milione di euro l'anno (per la presenza in 25 consigli di amministrazione)
Inviato il: 27/11/2012 18:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  padegre
      padegre
Re: se Grillo io fossi....
#315
Mi sento vacillare
Iscritto il: 28/11/2007
Da
Messaggi: 496
Offline
e Mastrapasqua ha concorso alla realizzazione di Equitalia (il 50% è dell'Inps) che con ie sovrattasse strozza i già malandati debitori-

e il PD cosa fa? le primarie in cui non si parla dei problemi vitali dell'Italia e di come si propone di affrontarli.
Inviato il: 27/11/2012 18:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: se Grillo io fossi....
#316
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
PDL e PDmenoL: Stessa cosa !!!
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 27/11/2012 20:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: se Grillo io fossi....
#317
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Citazione:


Capisco che ti possa dare fastidio il suo modo di fare ma l'importante e'
e , a mio avviso, deve essere il risultato...


Io dico che non hai colto alcuni particolari che sono molto importanti.
I particolari si vedono in diverse circostanze e sono disponibili su youtube in tanti video e non solo. La quintessenza alla fine è semplice: se questi sono i modi di quando si sta di qua, cosa succederà quando si sarà di là?
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 27/11/2012 22:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: se Grillo io fossi....
#318
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Citazione:

Sertes ha scritto:

Perdincibacco Ivan, costui usa invero il turpiloquio!
Nel leggere parole siffatte ho arrischiato di rovesciare il the sulla scrivania in noce.


Come dicevo a Dj basta farsi un giro su Youtube ed esaminare un attimo i vari video per farsi un'idea e altro che rovesciare l'infuso sulla pregiata tastiera del portatile.

Ve ne è uno in cui prende di mira un politico napoletano. Ora il politico napoletano in questione avrà avuto pure le sue colpe ma primo: non si demonizza il prossimo sopratutto in mondovisione ; secondo: da quel video quel politico ha fatto la figura del signore perchè garbatamente ha cercato un dialogo per spiegare le sue ragioni e quando si è visto rovesciare addosso un mare di amenità ha fatto la sola cosa giusta che bisognava fare in quella circostanza: ha chiuso il telefono.
Mi tocca rimpiangere i politici della prima repubblica che alla fine erano dei signori, è il colmo. Politici, quelli della prima repubblica, abituati al confronto sia interno sia esterno, che sapevano esporre le proprie ragioni con pacatezza ai congressi, nei comizi, nelle interviste che era un piacere leggere; oggi mi tocca leggere che un capo politico vieta ai militanti del proprio partito di ... un politico che vieta di ? Ma dove diamine siamo arrivati, è davvero il colmo, scusate. Vietato rilasciare interviste ed andare in Tv , avevano ragione i Maya, sta per arrivare l'apocalisse. E nessuno dice niente.
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 27/11/2012 22:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: se Grillo io fossi....
#319
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Citazione:

toussaint ha scritto:
modi urbani? ma chissenefrega dei modi urbani!
dovremo sacrificare il 3% del PIL ogni anno per offrire sacrifici umani al Dio Euro e ivan si preoccupa dei modi urbani?
mi perplimo vieppiù...


Leggi troppi siti di controinformazione

Prova a sentire tutte le campane prima di trarre conclusioni affrettate.
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 27/11/2012 22:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: se Grillo io fossi....
#320
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Citazione:

padegre ha scritto:
e oggi Monti ha cominciato a parlare di sistema sanitario non sostenibile, temo che stia partendo l'attacco alla sanità pubblica e visto quello che hanno fatto al sistema pensionistico, temo che ci aspettano tempi duri.

Hanno ridotto, senza alcuna opposizione, le pensioni future a importi almeno dimezzati (questo comporta il cosiddetto sistema contributivo), hanno caricato sull'Inps i debiti dell'Inpdap -ente degli statali- dopo avergli accollato quelli dell'Inpdai -enti dei dirigenti industriali- e i "tecnici" si vantano dei risultati parlando di sistema più equo.
Non hanno minimamente considerato che aumentando (di sei anni) l'età pensionabile avrebbero di pari tempo (almeno) rinviato l'ingresso di giovani al lavoro. non è il solo motivo dell'aumento della disoccupazione, ma ha il suo peso.

e nessuno parla degli emolumenti del presidente dell'Inps Mastrapasqua (commissario messo da Berlusconi) oltre un milione di euro l'anno (per la presenza in 25 consigli di amministrazione)


Ecco, hai elencato tutta una serie di torti , dalla paventata fine del SSN agli scandalosi stipendi di chi dovrebbe garantire una vecchia serena ai cittadini e quindi tutto questo dovrebbe fare, almeno nelle intenzioni, una ragione di quelle di acciaio al nichel cromo, bello forte ed inossidabile.

Ma il punto non è avere ragione ricorrendo al sofisma del torto plurimo, il punto è: come pensa di fare il movimento di che trattasi a garantire una vecchiaia serena al prossimo? L'uscita dall'euro e la stampa di carta moneta non mi sembra una buona idea e comunque non lo spiegano "mica".
Quanto al SSN ci sarà da ridere quando attueranno il programma. con l'abolizione del valore legale del titolo di studio chi troveremo al pronto soccorso? Chi dirigerà i reparti di Endocrinologia* ?
Già, che sciocco, non ci sanno piu' nè il pronto soccorso pubblico, nè i reparti ospedalieri, perchè la privatizzazione è già iniziata, è già stata attuata.
Siamo messi male.

*Endocrinologia, in tempi di esplosione delle malattie metaboliche come il diabete è il reparto che nella mia città hanno chiuso per primo.
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 27/11/2012 22:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: se Grillo io fossi....
#321
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Citazione:

infosauro ha scritto:

Le azioni compiute nel passato sono quelle che ti permettono di ottenere una certa credibilità.. Se consideriamo che non votando o votando gli altri, si concedono percentuali di voti e rimborsi agli altri partiti fatti 2 conti...
Poi magari, come dice DJ, ruberanno anche quelli, però finora non ho motivo di crederlo.


Non mi sono spiegato bene: oggi all'impiegato danno 5 euro di buono pasto, solo se lavora per piu'di otto ore, e niente rimborsi nè di viaggio nè di alloggio; e per giunta in pratica niente pensione.
All'operaio non va meglio, amassimo può aspirare alla mensa aziendale ma vitto e alloggio sono a carico suo e comunque di aumenti salariali nemmeno l'ombra.
Per la piccola e media impresa valgono gli aforismi che troviamo nei negozi di cianfrusaglie (cosa rimane dopo aver pagato il 98% di tasse tra dovuto e acconto ?) .

In questo scenario qualunque partito che vuole avere un minimo di credibilità deve vivere ai livelli della gente a cui chiede il consenso : 5 euro di buono pasto, non il rimborso del pasto completo, niente rimborso di vitto, alloggio a e quant'altro: se vuole fare quel mestiere lo faccia spese sue, come tutti gli altri, non al netto delle spese a carico nostro che per pagare a loro vitto, alloggio ed auto blu dobbiamo rinunciare al reparto ospedaliero, dobbiamo sorbirci le scene pietose dei vigili senza gasolio negli automezzi e delle mille altre situazioni di strazi quotidiani .

E questo vale anche e sopratutto per chi dice di essere alternativo e fa gesti simbolici, gesti simbolici già visti in passato e che non hanno mai portato a nulla.
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 27/11/2012 23:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: se Grillo io fossi....
#322
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:
ivan ha scritto:
Politici, quelli della prima repubblica, abituati al confronto sia interno sia esterno, che sapevano esporre le proprie ragioni con pacatezza ai congressi, nei comizi, nelle interviste che era un piacere leggere;


Sì, anche nelle autostrade per palermo, nei vicoli sotto casa della mamma, che pacatezza.
Davvero dei gran signori.

Citazione:
oggi mi tocca leggere che un capo politico vieta ai militanti del proprio partito di ... un politico che vieta di ? Ma dove diamine siamo arrivati, è davvero il colmo, scusate. Vietato rilasciare interviste ed andare in Tv , avevano ragione i Maya, sta per arrivare l'apocalisse. E nessuno dice niente.


Hai già detto tutto te, che leggi ste cazzate sui siti di parte e poi pretendi di capire. Prova a leggere anche siti a favore, invece di consigliare ad altri di cercare informazioni a 360° prima di trarre conclusioni affrettate.

Io ti ho proposto un link che parla del problema principale in Italia, il M.E.S.

Lo hai letto?

Sennò se vuoi parlare solo delle pagliuzze "alla Giornalettismo" e mai della trave da duemila miliardi di euro che ci hanno messo nel culo i grandi eroi della prima-seconda repubblica, fai pure l'offeso per il turpiloquio.

Le balle su Grillo che non fa accordi con nessuno, o che Grillo vuole chiudere la Rai non le hai certo sentite da un sito obiettivo, come hai visto, perchè Grillo dice tutt'altro.
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 27/11/2012 23:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: se Grillo io fossi....
#323
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
E perchè avrei dovuto leggerlo? "Mica me lo ha ordinato il medico".

Vedi Sertes, il punto è che sulle strade per Damasco ci hanno messo i parafulmini, non è piu' come un tempo.

Stammi bene.
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 27/11/2012 23:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: se Grillo io fossi....
#324
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:

ivan ha scritto:
E perchè avrei dovuto leggerlo? Mica melo ha ordinato il medico.


Figurati, pensavo fossimo qua per discutere. Devo ricordarmi che siamo qui per insultare Beppe Grillo, non per parlare di problemi veri.

Mica te lo dice il medico di mollare la fede e affrontare i fatti.

Citazione:
Stammi bene.


Ma stammi bene anche tu.
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 27/11/2012 23:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: se Grillo io fossi....
#325
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
1. Nessuno ha insultato Grillo.

2. "Figurati, pensavo fossimo qua per discutere"; scusa se mi permeto: se vuoi per davvero discutere "del problema principale in Italia, il M.E.S." apri un 3ad, fai una piccola introduzione, aggiungi il video ed inizia la discussione con le considerazioni del caso, hai visto mai che non esca fuori un forum interessante ?
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 28/11/2012 5:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: se Grillo io fossi....
#326
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 28/11/2012 5:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: se Grillo io fossi....
#327
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
@Ivan:
Citazione:
In questo scenario qualunque partito che vuole avere un minimo di credibilità deve vivere ai livelli della gente a cui chiede il consenso : 5 euro di buono pasto, non il rimborso del pasto completo, niente rimborso di vitto, alloggio a e quant'altro: se vuole fare quel mestiere lo faccia spese sue, come tutti gli altri, non al netto delle spese a carico nostro

Questo potrebbe essere condivisibile ci mancherebbe..
Pero':
Citazione:
che per pagare a loro vitto, alloggio ed auto blu dobbiamo rinunciare al reparto ospedaliero, dobbiamo sorbirci le scene pietose dei vigili senza gasolio negli automezzi e delle mille altre situazioni di strazi quotidiani .

Ma davvero pensi che anche riducendosi lo stipendio al minimo questi problemi
si risolvono ?
Io credo proprio di no..
Citazione:
E questo vale anche e sopratutto per chi dice di essere alternativo e fa gesti simbolici, gesti simbolici già visti in passato e che non hanno mai portato a nulla.

Io me ne frego dei gesti simbolici.(oddio non proprio del tutto..)
A me interessa che chi va al governo faccia stare bene la gente.
Alla gente comune non interessa se il politico ruba ma gli interessa di vivere
bene.
I politici hanno sempre rubato ma finche' la gente stava bene era tutto
a posto.
La gente pensi che adesso sia inkazzata per le ruberie o per il fatto che
non arriva a fine mese ?
Che poi diano la colpa del fatto che non arrivino a fine mese alle ruberie
e' un altro discorso.
(Ti ricordo che la situazione a cui siamo non e' causata dalle ruberie
dei politici quanto a cause esterne di cui penso tu sappia qualcosa.)

@Sertes:
Citazione:
Io ti ho proposto un link che parla del problema principale in Italia, il M.E.S.

Ecco, Per essere credibile l'M5S quando e se arrivera' al governo dovra'
cancellare questa vergogna (o per lo meno ridurla al livello della Germania
(come vorrebbe laNs costituzione))
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 28/11/2012 7:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: se Grillo io fossi....
#328
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
_____________________________
____________________


Ivan, spero che ti renderai conto che a te è la forma che interessa. Al punto che è diventato il metro di misura assoluto con cui analizzare, condannare, fatti e propositi. Ingiustamente. Non che la forma non sia importante, ci mancherebbe, ma quando è stata questa a illuderti che tutto andasse bene, allora dovresti focalizzare perché il distruggerla sia una priorità. Un esigenza. In nome della libertà. Ma tu difendi O-STI-NA-TA-ME-NTE un ideale che è un ipocrisia. Come tutti gli ideali, d'altronde.

Ma al solito, quando nei "salotti bene" ci si affaccia alla finestra perché in strada si sente rumoreggiare e poi affacciandosi si notano pietre volare e vetrine andare in frantumi, ci si indispettisce e ci si chiede se la nostra quiete verrà mai turbata da quelle scimmie che si agitano in strada. Chi saranno mai costoro!! che urlano e imprecano all'ora del Tè.

Ahimé, mi ri-tocca difendere Grillo.

E si torna alla sacralità "de' Noantri". Così come dimostrato che restituire i soldi allo Stato è stato un gesto dovuto, corroborante alla causa per il bene del popolo e pregno di dignità, così la si ha dura a comprenderlo, in più si fa anche finta di non averlo mai sentito. Sai com'è, se i Grillini imprecano contro la Mafia di Stato, allora vanno esposti al pubblico ludibrio mediatico ... se invece si comportano onorevolmente e in linea con quanto promesso ai loro elettori, sia mai che si venga a sapere parimenti e con la medesima forza comunicativa.

Allo stesso modo è cretino non comprendere che in questi frangenti il Vietare non è un comportamento liberticida, bensì liberale. Così come una doppia negazione diviene affermazione, sapere che vendersi al dibattito pubblico televisivo non è più un atto democratico e rispettoso, ma un profondo tradimento che negherebbe le libertà per cui si sta lottando.

Non è un caso Ivan che tu sia costretto a trasformare la propaganda in questione di Gusti. Tu stesso tradisci questo dogma che hai deciso debba rimanere intoccabile, sacro; lo dimostri, tra le tante, quando dici ".. che era un piacere leggere.." eccetera eccetera. E questo è un Dogma e, per l'amor di Dio, non è che il Dogma debba avere a tutti i costi un accezione negativa: quando questo però è gestito unanimemente all'interno di un dato Circolo, ove tutti si sono "battezzati" al suo altare. Ma quando stiamo parlando di una collettività di cinquanta milioni di individui le cose cambiano un pochino.

Ripetiamolo ancora una volta: - che a te Grillo dia l'orticaria perché sta cercando (e lo sta facendo democraticamente) di destabilizzare e incrinare le fondamenta di un Sistema vetusto, anacronistico, mafioso e che di bello aveva soltanto la Forma .. è soltanto un problema tuo Ivan, ma tuo non perché tu non conteresti come individuo, ma perché è un finto problema che non può trascendere dalla soggettività in cui si va a rinchiudere di volta in volta nell'ideale di chi se lo è bevuto.

Quindi quando Sertes dice che si attacca Grillo in maniera cretina, ha ragione. Poiché non c'è niente di più corretto che un Leader possa perseguire, se non di NON svendere e mandare - nudi - nella tana del Lupo, delle Troie di Regime, della Propaganda, dei finti giornalisti coloro che hanno deciso di dare valore alle piazze e alla gente che desidera ritornare più sinceramente al concetto di comizio.

Non è un caso che ora "Le Piazze" si stanno già trasformando nel linguaggio rovescio del Potere come cosa infame; stanno diventando sinonimo di disfattismo e luogo per scimmie.
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 28/11/2012 12:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  complo
      complo
Re: se Grillo io fossi....
#329
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 14/10/2005
Da
Messaggi: 2555
Offline
Citazione:

complo ha scritto:
Citazione:

toussaint ha scritto:
Interessantissmo poi lo scambio, culturalmente elevatissimo, di opinioni tra Emiliano Brancaccio e Bagnai:

Brancaccio: uscire dall'euro? Sì, ma a patto che si limitino i movimenti di capitali e merci

la risposta di Bagnai:

Caro Emiliano, ti scrivo...



Scrive Bagnai: "ho sempre evidenziato con grande risalto il fatto che l’uscita dall’euro deve necessariamente essere accompagnata da controlli sui movimenti di capitali (esempio: qui)."

Ci risiamo, dobbiamo proteggere il mercato interno. COME?

Bagnai indica questo post

mercato "protetto"

Mi indichi dove sarebbe il COME?
Grazie.
Altrimenti siamo ai grillini che ci invitano a buttarci nel fuoco e "poi si vedrà", NO GRAZIE.


EDIT: leggendo l'articolo proposto devo precisare una cosa. Avevo scritto che la svalutazione porta, senza proteggere il mercato interno, inflazione.
E' più corretto dire "inflazione o comunque decremento dei salari reali".
Lo stesso Bagnai infatti parla della svalutazione del 92 dicendo "visto? mica è aumentata l'inflazione".
Peccato però che i salari reali sono scesi del 5%, Bagnai risponde "io mica mi sono sentito più povero".
Inoltre,come suggerisce Funky, vediamo cosa accadde alla disoccupazione

Disoccupati 93? BOOM
Ricapitoliamo, la svalutazione portò diminuzione dei salari e aumento della disoccupazione, un affarone*....



*Tuttavia in QUEL contesto Ciampi fece bene. NON AVEVA UNA MONETA FORTE e non aveva la BCE a "garantire". Poteva salvare l' Italia solo così. Come oggi Monti può solo aumentare le tasse, non si chiede miracoli all' ultimo POVERACCIO rimasto col cerino in mano.
Si DOVEVA INCULARE I PRECEDENTI GOVERNANTI.


Riporto in prima per Mande.
Inviato il: 28/11/2012 14:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: se Grillo io fossi....
#330
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 28/11/2012 16:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...891011121314...56>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA