Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Politica Interna & Estera
  Re: se Grillo io fossi....

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...4950515253545556>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  invisibile
      invisibile
Re: Re: se Grillo io fossi....
#1531
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
M5S Luigi Di Maio: sulla Terra dei Fuochi sapevano e non hanno fatto niente!

_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 3/11/2013 9:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Re: se Grillo io fossi....
#1532
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Se vince Grillo, paese a rotoli

GRILLO e l’Europa. Mi sembra questo il tema di maggiore attualità: la campagna elettorale che il proprietario e leader del Movimento 5 Stelle ha già aperto in vista delle elezioni europee del maggio 2014 e di quelle italiane che egli si augura e fa di tutto per provocare il più presto possibile.

Si tratta di una campagna di destra, una destra xenofoba contro gli immigrati, qualunquista contro i partiti (tutti i partiti, nessuno escluso) e contro le istituzioni, dal capo dello Stato al presidente del Consiglio ai ministri (tutti i ministri) e contro la magistratura e la Corte costituzionale.

Non è più anti-politico il Movimento 5 Stelle poiché ora una politica ce l’ha, l’ha scelta. È a suo modo una politica rivoluzionaria perché vuole abbattere tutta l’architettura esistente ma con un obiettivo reazionario perché vagheggia una dittatura, la sua. Il movimento di popolo che le sue parole d’ordine indicano con chiarezza fa leva sui sacrifici, le speranze frustrate e la rabbia che ne deriva, ormai molto diffusa, che gli italiani sentono con sempre maggiore acutezza.

Di chi è la colpa, chi ne sono i responsabili, stando alle indicazioni di Grillo? I partiti che governano il Paese da oltre mezzo secolo, l’establishment economico, i sindacati, l’Europa. Questi sono i nemici da sconfiggere, mettere in fuga e sostituire. Con chi? Col popolo finalmente svegliato da Grillo, che sarà naturalmente lui a guidare, a istruire e ad educare.

Quando questa opera di lunga lena sarà compiuta lui si ritirerà.
Ovviamente sarà celebrato nei libri di storia come quello che...

Da qualche settimana l’Europa così come è fatta oggi e l’euro che la Banca europea stampa sono diventati i nemici principali e rappresentano i bersagli sui quali sparare per primi. La stessa strategia è quella usata dal Fronte nazionale francese della Le Pen, dal movimento anti-europeo di Germania (dove però non hanno neppure superato la soglia per entrare in Parlamento), in Grecia, in Danimarca, in Olanda.

Grillo ha anche in mente una sua politica economica. Non è mai andato a scuola di economia e conosce per sentito dire le scuole di Cambridge, di Vienna e del Mit degli Usa; ma sa interpretare e semplificare quello che molta gente pensa: ridurre le tasse, combattere evasione e corruzione, infischiarsene del debito pubblico, spendere per creare posti di lavoro senza preoccuparsi delle coperture, rispondere a pernacchie alle direttive europee e mandare per aria l’euro. Chi se ne frega dell’euro. Meglio una moneta nazionale stampata in Italia in quantità capaci a fare star meglio la gente, i giovani, gli anziani, tutti.

L’Europa non reggerà il colpo. Anche la sua architettura attuale crollerà e i movimenti che l’hanno distrutta la ricostruiranno a modo loro. E poiché il movimento principale sarà il 5 Stelle, che guiderà il Paese con il debito più alto di tutti gli altri, sarà dunque il 5 Stelle — cioè lui — a guidare la ricostruzione.

Questo pensa Grillo, lo dice e lo diffonde. Ormai è un Verbo, naturalmente incarnato. Ma non è il solo poiché anche a destra c’è qualcuno che — in modi appena più sfumati nella forma ma identici nella sostanza — dice cose analoghe. Finora erano due populismi di segno contrario, adesso sono due nazionalismi entrambi di estrema destra, entrambi demagogici, entrambi irresponsabili ed entrambi visti con favore da alcuni milioni di elettori.

Mi direte che questa è una visione pessimistica. Me lo auguro, naturalmente. Di solito tendo all’ottimismo della volontà e della ragione, che unifica la dicotomia di Gramsci. Ma ora, avendo alquanto approfondito il problema, molti dubbi mi hanno assalito. Alcuni li ho già manifestati due domeniche fa discutendo le caratteristiche del circuito mediatico. Oggi torno su questo tema e su quello delle tecnologie che da vent’anni hanno preso il governo del mondo.

Molti amici che illustrano la filosofia italiana, tra i quali nomino qui Severino e Galimberti, hanno già affrontato questo tema; ma a me pare che sia venuto il momento di trarne alcune conclusioni che influenzano direttamente l’assetto della società globale nel quale vive ormai l’intero pianeta.
***
Il cosiddetto “Datagate” rappresenta il centro di questo discorso. Ha agitato e continua ad agitare ormai da molti giorni le Cancellerie e i media di tutto il mondo, ma mi sembra che un punto sia stato trascurato: non esiste un Datagate semplicemente nordamericano che si estende e spia l’intero pianeta.

La raccolta, la registrazione e l’eventuale ascolto delle conversazioni telefoniche esiste in ogni società telefonica locale e — ecco il punto di fondo — ciascuna di esse è interconnessa con tutte le altre. Le conversazioni tra telefoni cinesi, sono registrate, classificate e ascoltabili in Cina ma sono interconnesse con quelle Usa e così le conversazioni che si svolgono in India, in Australia, in Brasile, in Gran Bretagna, in Canada, in Germania, in Russia, in Iran, in Siria, in Egitto. Insomma nel mondo intero, ovunque ci sia l’industria telefonica e gli strumenti che consentono le conversazioni.

Il Datagate mondiale non è stato che l’insieme di queste interconnessioni, alle quali si aggiunge un’altra rete che è quella di Internet.

Queste due tecnostrutture ci portano ad una conclusione che non ci piace affatto perché coinvolge un diritto fondamentale: la «privacy»; che è stata infranta e insieme con essa quel tanto di libertà che ne deriva.

La «privacy» e la libertà che da essa discende fanno ormai parte di un’altra epoca, non più della nostra. Sociologi e tecno-operatori di tutto il mondo sono perfettamente consapevoli di questa situazione e si domandano se esista la possibilità tecnica e la volontà politica di resuscitare la privatezza e quel tanto di libertà che vi è comunque connessa. Esiste ma comporta l’uso di regole e strumenti molto sofisticati. Oltre alla volontà politica di applicarli.

Naturalmente le due reti planetarie, quella dell’interconnesione e delle conversazioni telefoniche e quella di Internet, hanno effetti travolgenti sul circuito mediatico e quindi sulla formazione delle pubbliche opinioni. Ho già esaminato questo tema due domeniche fa mettendo in luce l’enorme potenza che le nuove tecnologie hanno conferito al sistema mediatico. Sono forze ambivalenti: cercano e possono scoprire la verità sull’andamento dei fatti e possono al tempo stesso manipolarla per meglio catturare l’interesse del pubblico.

In Italia sperimentammo il rischio che questi circuiti possono esercitare su singole persone quali per esempio il capo di un’agenzia di informazioni che aveva ottenuto un contratto operativo dalla Telecom di Tronchetti Provera e se ne valse per ascoltare alcune utenze private che potevano interessare uno dei dirigenti dei Servizi segreti italiani. Il quale ultimo usò in parte quelle intercettazioni per ragioni di sicurezza pubblica ma in parte per propri tornaconti personali. Ci fu un processo che durò alcuni anni arrivando ad una sentenza di condanna per Tavaroli (titolare dell’agenzia) e la sua squadra. Tronchetti fu condannato per la ricettazione di un dossier.

Ricordo questo fatto per dire che per un qualsiasi cittadino può essere molto più pericoloso per la sua privacy la rete locale che lo registra non quella americana o cinese o indiana che dispongono anch’esse di quella conversazione. Che cosa volete che me ne importi se la National Security Agency può accedere alle mie conversazioni? Non le ascolterà mai, non sa neppure chi sono. Se non ho fatto alcuna azione contro la sicurezza pubblica.

Potrò essere invece ascoltato da un Pollari di turno che sa benissimo qual è la mia professione e che può avere sotto gli occhi le mie conversazioni per sessant’anni con capi di partito, capi di imprese, di associazioni, di governi. Questo avviene in ciascun Paese e i mediatori di queste compravendite di conversazioni non fanno altro mestiere che quello di raccogliere materiali potenzialmente ricattatori sulla vita privata di persone che abbiano avuto un peso nella vita pubblica del Paese.
Conclusione: il Datagate abolisce la privacy, le reti locali sono le più temibili per i cittadini comuni, quella generale può esercitare interventi di difesa antiterroristica e/o spiare capi di Stato, di governo, di multinazionali.

Il tutto è integrato con i circuiti mediatici i quali influenzano nel bene e nel male la formazione e l’evoluzione dell’opinione pubblica mondiale. Un esempio: sia Assange sia Snowden disponevano di un enorme fondo di intercettazioni ma per rivelarlo e rivelarsi hanno dovuto ricorrere a due giornali, il Guardian e il New York Times, alla loro carta stampata e ai siti di cui dispongono.

Questo è ormai il mondo in cui viviamo con accresciuta fatica.
***
Se per concludere andiamo dal più grande al meno grande, deriva da questa analisi la vitale importanza che l’Europa divenga al più presto uno Stato federale, l’euro non sia in nessun caso messo a rischio, gli strumenti politici europei si trasformino in strutture federali alle quali i governi, i Parlamenti, le Corti costituzionali, la Difesa, la politica estera dei singoli Stati trasferiscano i loro poteri.

Contro l’irrilevanza degli Stati europei, considerati ciascuno per proprio conto, non esiste altra alternativa.

L’Italia e il suo governo debbono battersi per questo obiettivo. La destra naziona-lista, xenofoba anti-euro, è una catastrofe di fronte alla quale i sacrifici di oggi diventerebbero caramelle.

La ripresa sarà lenta ma comincerà certamente nel 2014, tutti i sintomi ci sono già e tutte le fonti lo confermano.
Ma c’è anche l’incoscienza degli incoscienti e il pericolo è quello. Papa Francesco, lei che ci crede preghi per noi che ne abbiamo bisogno. Sarà comunque una preziosa testimonianza.

http://www.repubblica.it/politica/2013/11/03/news/se_vince_grillo_il_paese_va_a_rotoli-70118644/
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 3/11/2013 10:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Re: se Grillo io fossi....
#1533
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Questo "articolo" di scalfari credo che sia il segno che, grazie alle presenze dei 5S in TV (che vincono praticamente sempre tutti i confronti), il movimento sia in forte ascesa.
Si avvicinano le europee e il potere ha un po' di fifa.
Ed ecco che i kapò vengono chiamati all'opera.
Ed ecco che letta e shultz avvertono le pecorelle smarrite del pericolo populismo.
Ed ecco che la potente macchina della propaganda si mette in moto.

Un appunto sull'articolo: ha pure il coraggio di dire che "La ripresa sarà lenta ma comincerà certamente nel 2014, tutti i sintomi ci sono già e tutte le fonti lo confermano."

Fonti? Nada, zero, basta che l'abbia detto lui e siamo apposto.

Io leggo tutt'altro, senza considerare che sono tre anni che prometto la ripresa nel trimestre successivo, cosa che sappiamo non essere mai avvenuta.
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 3/11/2013 11:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Re: se Grillo io fossi....
#1534
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Questo è il livello del giornalismo italiano, oggi, un caso da studi di psichiatria.

Comunque la parte migliore secondo me non riguarda Grillo: L'alleato ci spia? Chissenefrega, non sanno neanche chi sei, a meno che tu non abbia fatto azioni contro la sicurezza pubblica.
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 3/11/2013 11:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Re: se Grillo io fossi....
#1535
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

Sertes ha scritto:
Questo è il livello del giornalismo italiano, oggi, un caso da studi di psichiatria.

Si, per studiare la sindrome di Stoccolma.

Citazione:

Comunque la parte migliore secondo me non riguarda Grillo: L'alleato ci spia? Chissenefrega, non sanno neanche chi sei, a meno che tu non abbia fatto azioni contro la sicurezza pubblica.

E' una bella gara capire quale è la parte migliore.

La cosa pazzesca è che quando lo vedi in TV appare come il saggio, l'intellettuale, una persona ragionevole. Quando invece è solo un povero kapò piccolo piccolo.

Mi ricorda qualcuno...
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 3/11/2013 11:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Re: se Grillo io fossi....
#1536
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
----
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 3/11/2013 11:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Merio
      Merio
Re: Re: se Grillo io fossi....
#1537
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/4/2011
Da
Messaggi: 3677
Offline
Ma scalfari non potrebbe andare guardare i cantieri come fanno i pensionati?

Davvero, scommetto che i suoi commenti sui lavori in corso sarebbero utilissimi...
_________________
La libertà di parola senza la libertà di diffusione è come un pesce rosso in una vasca sferica...
Ezra Pound
Inviato il: 3/11/2013 12:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  earlturner
      earlturner
Re: Re: se Grillo io fossi....
#1538
Mi sento vacillare
Iscritto il: 4/7/2013
Da
Messaggi: 561
Offline
auto rimosso
lasciamo stare
Inviato il: 3/11/2013 13:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Re: se Grillo io fossi....
#1539
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
Sicuramente meglio dell'attuale partito unico !!
Che non ci vuole poi cosi tanto .
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 3/11/2013 13:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Re: se Grillo io fossi....
#1540
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:

Merio ha scritto:
Ma scalfari non potrebbe andare guardare i cantieri come fanno i pensionati?

Davvero, scommetto che i suoi commenti sui lavori in corso sarebbero utilissimi...


Infatti questi personaggi potrebbero andare in pensione e lasciare il posto a qualche giovane che magari ha le palle per dire le cose come stanno.

Invece:

_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 3/11/2013 16:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Merio
      Merio
Re: Re: se Grillo io fossi....
#1541
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/4/2011
Da
Messaggi: 3677
Offline
Proprio vero che un'immagine vale più di mille parole...
_________________
La libertà di parola senza la libertà di diffusione è come un pesce rosso in una vasca sferica...
Ezra Pound
Inviato il: 3/11/2013 16:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Re: se Grillo io fossi....
#1542
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
"perche' non avete dato la fiducia al PD?" Qui il video della risposta.

_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 3/11/2013 17:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Spiderman
      Spiderman
Re: Re: se Grillo io fossi....
#1543
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 19/9/2009
Da
Messaggi: 2722
Offline
L'invasione degli Ultrascalfari

E' iniziata l'invasione degli Ultrascalfari. La paura delle elezioni europee fa novanta e ogni colpo contro il M5S è lecito, meglio se sotto la cintura. Scalfari fa da apripista, da pennivendolo da sfondamento che con quell'età e quella barba può scrivere quello che vuole. Il suo delirante articolo di oggi ("Se vince Grillo, paese a rotoli") è solo l'annuncio dell'invasione degli Ultrascalfari di destra e di sinistra nei media da qui a maggio. Il Sistema manda avanti i suoi cani da combattimento senza alcun pudore. Il M5S non deve vincere le elezioni europee. Chi leggesse oggi Repubblica avrebbe la stessa sensazione di chi si mise in ascolto la sera del 30 ottobre del 1938 della stazione radiofonica statunitense CBS di un falso notiziario radio che annunciava l’invasione degli alieni e i suoi drammatici sviluppi, milioni di radioascoltatori credettero veramente all'inizio di una guerra dei mondi. Dalla radio uscirono queste tremende parole pronunciate da Orson Welles: "Signore e signori, è la cosa più terribile alla quale abbiamo mai assistito... Aspettate un momento! Qualcuno sta cercando di affacciarsi alla sommità... qualcuno... o qualcosa. Nell’oscurità vedo scintillare due dischi luminosi... sono occhi? Potrebbe essere un volto. Potrebbe essere... mio Dio, dall’ombra sta uscendo qualcosa di grigio che si contorce come un serpente. E poi un altro e un altro ancora. Sembrano tentacoli. Ecco, adesso posso vedere il corpo intero. È grande come un orso e luccica come cuoio bagnato. Ma il viso! È indescrivibile. Devo darmi forza per riuscire a guardarlo. Gli occhi sono neri e brillano come quelli di un serpente. La bocca è a forma di V e della bava cade dalle labbra senza forma che sembrano tremare e pulsare. Il mostro, o quello che è, si muove a fatica". Ma questo sono io, la mia descrizione fatta da Scalfari! Che si spinge là dove osano i pidimenoellini e dipinge il M5S come una copia moderna del nazismo: "Si tratta di una campagna di destra, una destra xenofoba contro gli immigrati, qualunquista contro i partiti (tutti i partiti, nessuno escluso) e contro le istituzioni, dal capo dello Stato al presidente del Consiglio ai ministri (tutti i ministri) e contro la magistratura e la Corte costituzionale... vuole abbattere tutta l’architettura esistente ma con un obiettivo reazionario perché vagheggia una dittatura, la sua. Di chi è la colpa, chi ne sono i responsabili, stando alle indicazioni di Grillo? I partiti che governano il Paese da oltre mezzo secolo, l’establishment economico, i sindacati, l’Europa. Questi sono i nemici da sconfiggere, mettere in fuga e sostituire. Con chi? Col popolo finalmente svegliato da Grillo, che sarà naturalmente lui a guidare, a istruire e ad educare. Questo pensa Grillo, lo dice e lo diffonde. Ormai è un Verbo, naturalmente incarnato.". Alla bufala di Welles credettero sei milioni di persone, a Scalfari non crede neppure più De Benedetti. E' il tempo della panchina lunga caro Eugenio, magari al Pincio. Tu, l'Ingegnere e Napolitano a ricordare i vecchi tempi. Quando gli elettori, il cosiddetto popolo così tanto disprezzato non contava nulla. Bei tempi quelli, ma non torneranno più.

Link
_________________
"Ogni giorno racconto la favola mia, la racconto ogni giorno chiunque tu sia, e mi vesto di sogno per darti se vuoi, l'illusione di un bimbo che gioca agli eroi. (Renato Zero)
Inviato il: 3/11/2013 19:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Notturno
      Notturno
Re: Re: se Grillo io fossi....
#1544
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 21/8/2008
Da
Messaggi: 1920
Offline
*cancellato dall'autore*
_________________
Rende Encomiabili Dire No A
Religiosi Orpelli. Mentire Provoca Eccidii.
(Stefano Bartezzaghi)
Inviato il: 4/11/2013 8:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Spiderman
      Spiderman
Re: Re: se Grillo io fossi....
#1545
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 19/9/2009
Da
Messaggi: 2722
Offline
IL PD E' IN DIFFICOLTA', REPUBBLICA INTERVIENE



Il Pd è in seria difficoltà e Repubblica interviene: forse è bastata una telefonata e il giornale si trasforma, a scapito dei lettori e dell'informazione, in un'arma di partito. Lo screenshot che vedete, è l'apertura del sito di Bologna. A differenza delle agenzie, che riportano i dati usciti dalla Procura (e qui consultabili: ansa; dire), e delle altre testate giornalistiche, che per l'appunto fanno informazione, Repubblica è l'unica a puntare il dito sul Movimento 5 Stelle: "i consiglieri a 5 stelle mangiano più dei democratici", si legge.

9000 euro a testa, diviso 19 mesi, fanno 22 euro al giorno utilizzati per il pranzo dei dipendenti, all'epoca si aggirava fra le 9-11 persone.

Basta un rapido calcolo, che evidentemente a Repubblica non sanno fare, di cifre che se avessero voluto essere indagate, si sarebbero potute trovare tranquillamente sul nostro sito da tre anni.

Ebbene, io non intendo essere accomunato a gentaglia che si permette di andare a spese della Regione in vacanza a Venezia o a incontri di partito sulla costiera amalfitana, senza per altro dare la minima spiegazione. Il posto più esotico in cui ho portato i miei dipendenti è stata la Bocciofila dietro la Regione durante le giornate di lavoro.

Non ci sono cene, né pazze né normali, pertanto l'accostamento vergognoso e indecente tra le "cene pazze" e il Movimento 5 stelle fatto dal giornale di Scalfari, probabilmente piccato per la risposta di Grillo al suo commento interminabile di ieri, sarà oggetto di querela.

Non intendo lasciar passare il tentativo di infangare un lavoro onesto, mio e di tantissimi cittadini, che a differenza del Pd, possono partecipare direttamente al controllo del nostro operato.
Anche perché, le spese riportate non sono state contestate, ma fanno parte dei dati rilasciati dalla procura a titolo informativo, come chiunque può leggere. La contestazione sta nella legittimità di andare a Venezia, non alla Camst con i dipendenti.

Lo sappiamo, il Pd fa' il suo gioco. Più triste è che lo faccia un giornale. E ora a smentirlo non siamo noi "grillini complottisti", ma le altre testate giornalistiche.

Resta il fatto che io non ho intenzione di continuare a essere messo in mezzo a questo calderone. Non tanto perché sono certo di essere una persona onesta, ma perché la dimostrazione della trasparenza, spesa per spesa, scontrino per scontrino, che abbiamo dato, non permette nessuna illazione, nessuna virgoletta, nessun aggettivo pazzo o non pazzo.

Evidentemente, partito e giornale proprio non riescono a concepire ed eventualmente a mandare giù il fatto che si possa agire diversamente da loro, ovvero onestamente.

Andrea Defranceschi, capogruppo Movimento 5 Stelle Regione Emilia-Romagna
_________________
"Ogni giorno racconto la favola mia, la racconto ogni giorno chiunque tu sia, e mi vesto di sogno per darti se vuoi, l'illusione di un bimbo che gioca agli eroi. (Renato Zero)
Inviato il: 4/11/2013 17:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Re: se Grillo io fossi....
#1546
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Grazie ragno. Stavo proprio cercando informazioni a riguardo.
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 4/11/2013 18:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  yarebon
      yarebon
Re: Re: se Grillo io fossi....
#1547
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/10/2005
Da
Messaggi: 2366
Offline
Oltretutto sta cosa delle spese, assume una cornice ancora più assurda e grottesca vedendo come il pd stesso sia indagato in Emilia-Romagna per spese pazze fatte dal 2005 ad oggi:

http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/11/04/regioni-governatore-errani-tenta-sanatoria-sui-rimborsi-elettorali-e-salva-spese/765481/

dopo aver letto anche questo articolo, l'unico aggettivo che mi viene in mente è patetici.
Inviato il: 4/11/2013 18:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Spiderman
      Spiderman
Re: Re: se Grillo io fossi....
#1548
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 19/9/2009
Da
Messaggi: 2722
Offline
Citazione:

invisibile ha scritto:
Grazie ragno. Stavo proprio cercando informazioni a riguardo.


I miei sensi di ragno mi avevano avvisato, prego
_________________
"Ogni giorno racconto la favola mia, la racconto ogni giorno chiunque tu sia, e mi vesto di sogno per darti se vuoi, l'illusione di un bimbo che gioca agli eroi. (Renato Zero)
Inviato il: 4/11/2013 18:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Re: se Grillo io fossi....
#1549
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Chi è che sosteneva che i media riportano solo i fatti e che non è vero che la RAI è lottizzata dai partiti?

Citazione:
Nel periodo esaminato che va dal 19 al 25 ottobre possiamo vedere che il Pdl ha avuto nel complesso uno spazio di circa il 30% sulle reti Rai; il Pd fra Rai1 e Rai2 uno spazio vicino al 40%; il Movimento 5 stelle una media del 6% con una presenza su Rai 1 pensate dello 0,0%.
M5S, perché la Tv non ne parla.

E che hanno lo zero per cento perché non fanno niente, sanno solo dire di no e vaffanculo.
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 6/11/2013 22:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Re: se Grillo io fossi....
#1550
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 6/11/2013 22:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Det.Conan
      Det.Conan
Re: Re: se Grillo io fossi....
#1551
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/6/2006
Da
Messaggi: 1754
Offline
Da ieri i parlamentari M5S in molte trasmissioni tv.
Fra cui :

Luigi Di Maio a Porta a Porta

P.s : come si mette il video intero?Ho dimenticato
Inviato il: 7/11/2013 0:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Spiderman
      Spiderman
Re: Re: se Grillo io fossi....
#1552
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 19/9/2009
Da
Messaggi: 2722
Offline
Citazione:

Det.Conan ha scritto:
Da ieri i parlamentari M5S in molte trasmissioni tv.
Fra cui :

Luigi Di Maio a Porta a Porta

P.s : come si mette il video intero?Ho dimenticato


Copi il "codice da incorporare" da youtube, metti la "spunta" in "Abilita i tag HTML" subito sotto le faccine nel tuo messggio qua su LC, incolli il codice e il gioco è fatto.

_________________
"Ogni giorno racconto la favola mia, la racconto ogni giorno chiunque tu sia, e mi vesto di sogno per darti se vuoi, l'illusione di un bimbo che gioca agli eroi. (Renato Zero)
Inviato il: 7/11/2013 6:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Re: se Grillo io fossi....
#1553
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
Quelli che sanno solo dire di no e vaffanculo !!


Poi mi domando perche' queste cose in TV non le dicono..
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 7/11/2013 7:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Re: se Grillo io fossi....
#1554
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 7/11/2013 22:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Det.Conan
      Det.Conan
Re: Re: se Grillo io fossi....
#1555
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/6/2006
Da
Messaggi: 1754
Offline
Inviato il: 7/11/2013 23:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Re: se Grillo io fossi....
#1556
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

ivan ha scritto:
Coerenza:
23.8 u.s.
2.11 u.s.

Forzatura.

E che quando rode, si perde il senso della realtà e della misura e il desiderio di rivalsa ottenebra le menti deboli.

Il "bello" è che messa così, si pretenderebbe di avere affidabilità, come se in passato si fosse dimostrato di essere onesti e imparziali, quando tutti sappiamo che gli sputtanamenti sono stati numerosi e che ci sono state numerose discussioni a cui ci si è sottratti in modo estremamente offensivo.

Certo che ci vuole un bel coraggio...
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 8/11/2013 7:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  perspicace
      perspicace
Re: Re: se Grillo io fossi....
#1557
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/9/2011
Da località sconosciuta
Messaggi: 3281
Offline
Citazione:
da Det.Conan il 7/11/2013 23:38:21

Di Battista - Afghanistan e fiducia al Pd


Mi è piaciuta la parte un cui chiede di dividere le varie "missioni di Guerra" ad esempio quella in Libano onorevole contro quella disonorevole in Afganistan.



_________________
Io non parlo come scrivo, io non scrivo come penso, io non penso come dovrei pensare, e così ogni cosa procede nella più profonda oscurità. Kepler
Inviato il: 8/11/2013 11:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Re: se Grillo io fossi....
#1558
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Può fare solo così, vista la pesantissima propaganda.

Ma i nostri soldati sono in Libano per proteggere Israele dalle rappresaglie Libanesi, se e quando Israele attacca altre nazioni abbiamo visto che i nostri sanno subito guardare dall'altra parte.

---

E poi, come tanti, quando parla di Afghanistan parla di oleodotti e non di oppio.

Cioè bravo lui ad aver detto cose che in quell'aula non si sono mai sentite, ma la verità è almeno un passo oltre a quello che può dire lui adesso.
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 8/11/2013 11:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  perspicace
      perspicace
Re: Re: se Grillo io fossi....
#1559
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/9/2011
Da località sconosciuta
Messaggi: 3281
Offline
Vero, sappiamo tutti qui su LC che sarebbe impossibile che in parlamento qualcuno dica chiaramente che l'esercito USA si occupa a tempo pieno di traffico di eroina e oppio in medio-oriente, che traffica per il mondo con i suoi abbondanti mezzi militari (che non vengono e non possono essere perquisiti o controllati) droga con la quale l'esercito finanzia i suoi sponsor.

Anche perché sono in pochi a saper la verità.

E ancora meno quelli che la vogliono scoprire: Basti vedere che dall'inizio dell'occupazione la produzione di droga in quelle aree è aumentata e non diminuita. Quasi che qualcuno (gli USA) aiutassero i trafficanti e i produttori nelle esportazioni, chissà..
_________________
Io non parlo come scrivo, io non scrivo come penso, io non penso come dovrei pensare, e così ogni cosa procede nella più profonda oscurità. Kepler
Inviato il: 8/11/2013 12:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  yarebon
      yarebon
Re: Re: se Grillo io fossi....
#1560
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/10/2005
Da
Messaggi: 2366
Offline
L'intervento di Di Battista è stato un pò superficiale, ma tutto sommato sincero e comunque mi è piaciuto quando ha sottolineato che l'11 settembre è stata una scusa, visto che non c'erano legami logici tra Afghanistan e attentato 11 settembre. Però in quel caso maggiore onore al deputato Bernini che invece senza peli sulla lingua ha parlato ad un livello più alto, citando anche l'operazione northwoods e dicendo come stanno chiaramente le cose.
Proprio su Bernini e lo sputtanamento che gli è stato fatto su Ballarò a marzo, ho letto un pò di cose e ho capito che è stato un evidente caso di montaggio creato ad arte per discreditarlo, ad esempio Bernini ha specificato che lui stava solo rispondendo a delle domande che gli facevano i giornalisti (loro lo hanno incalzato sulla questione microchip che era intesa in modo poco sensazionalista) e riguardo a zeitgeist ha spiegato cos'era, non è stato lui a citarlo per prima e neanche a dire che era la sua "bibbia", quindi giusto per specificare, perché oramai non avendo argomenti, molti piddini con la loro solita superficialità (oramai sono accomunabili ai debunker, utilizzano gli stessi metodi), usano la parola microchip per squalificare l'm5s.
Io credo che prima o poi ci dovrà essere un outing sull'11 settembre, non è la priorità, ma sarebbe un gesto potente. Comunque è chiaro come la pensi anche Grillo (pubblicò sul blog l'articolo di Chiesa anni fa su questa questione) per ragioni di sopravvivenza non ne parla e non essendo un complottista della domenica, lo capisco. Tempo al tempo.
Inviato il: 8/11/2013 12:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...4950515253545556>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA