Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Politica Interna & Estera
  Re: se Grillo io fossi....

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...21222324252627...56>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  invisibile
      invisibile
Re: se Grillo io fossi....
#691
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Grazie della pubblicazione Sertes.
Ieri avevo letto velocemente e avevo ingerito l'ennesima menzogna...
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 27/3/2013 10:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: se Grillo io fossi....
#692
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
Mi associo ai ringraziamenti di Invisibile x Sertes.
Ivan: Impara !!!!
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 27/3/2013 11:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: se Grillo io fossi....
#693
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Accidenti, mi è sfuggita, grazie per la segnalazione .
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 27/3/2013 14:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  DrHouse
      DrHouse
Re: se Grillo io fossi....
#694
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 30/11/2007
Da
Messaggi: 2394
Offline
Citazione:

ivan ha scritto:
Accidenti, mi è sfuggita, grazie per la segnalazione .

Sì, ma se ti riferisci alla minchiata che la Lombardi ha detto ieri in merito al provvedimento sui crediti alle imprese, abbi cura di riportarlo nel thread "L' angolo delle cose che non si sa se ridere o piangere". Qui sarebbe OT.
_________________
E dopo 10 anni, siamo a discutere se il Volo 77 è arrivato proprio lungo questa linea, o piuttosto è arrivato due metri più a sinistra, o due metri più a destra? (Perle complottiste)
Inviato il: 27/3/2013 14:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: se Grillo io fossi....
#695
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Vito Crimi

Il Movimento 5 Stelle ricorda che la procedura di conferimento del voto di fiducia nasce con il preciso scopo di far nascere un Governo creando una stabile maggioranza politica. Le votazioni sono nominali, a scrutinio palese, perché i parlamentari, se favorevoli, possano assumersi la responsabilità politica personale di sostenere un Governo, e di farlo in modo stabile.

Un impegno così oneroso non può essere sostenuto dal Movimento 5 stelle a favore del Partito Democratico e del suo attuale leader Bersani, e vogliamo qui elencare alcune delle ragioni.

Perché di reddito di cittadinanza non ha mai parlato finché non l’ha tirato fuori il M5S;
Perché non ha mai fatto una serie legge anticorruzione;
Perché non ha mai abolito il finanziamento pubblico ai giornali;
Perché ha approvato l’IMU;
Perché non ha mai abolito le provincie;
Perché ci ha regalato la tassa da 4 miliardi servita a pagare i conti di Monte dei Paschi di Siena;
Perché non ha mai fatto la legge sul conflitto di interessi ;
Perché ha ratificato trattati come il Fiscal Compact e il Mes;
Perché si sono accorti solo dopo venti anni che una legge del 1957 rende Berlusconi ineleggibile;
Perchè è quello di: “I rimborsi elettorali ci vogliono, se no non sopravviviamo”;
Perché la Tav e’ il progresso;
Perché copia le Parlamentarie del M5S ma poi riserva i posti chiave per i soliti noti (Bindi & Co.);
Perché è quello di "abbiamo una banca";
Perché è quello di Prodi che ci ha portato nell'Euro;
Perché è quello del golpe morbido di Giorgio Napolitano;
Perché "il Lodo Alfano non è un nostro problema, non è la priorità";
Perché è quello dell'indulto;
Perché non ha mai cancellato le leggi “ad personam”;
Perché ha contribuito al finanziamento delle missioni di “guerra”;
Perché i bombardieri F35 servono per le missioni di pace;.
Perché asseriva candidamente in aula che Berlusconi sapeva che non sarebbero state toccate le sue televisioni;
Perché ha fatto da stampella a Berlusconi in tutto questi anni
Perché 32 parlamentari del PD erano assenti quando si votava la fiducia per lo scudo fiscale, e ne sarebbero bastati 20;
Perché non ha mai cambiato la legge elettorale né reintrodotto le preferenze;
Perché ha avallato le politiche “a-sociali” del governo Monti;
Perché ha detto sì alle pensioni a 67 anni;
Perché Bersani si scagliò contro l’ordine dei medici dell’Emilia, rei di aver chiesto una moratoria sulla costruzione di nuovi inceneritori;
Perché ha sostenuto la gestione privata dell' acqua, dei rifiuti e del trasporto pubblico a favore di investitori privati e a discapito dei cittadini;
Perché ha collaborato alla sottrazione di risorse alla scuola pubblica, mantenendo i finanziamenti alla scuola privata;

E anche, soprattutto, perché “non puoi risolvere un problema con lo stesso tipo di pensiero che hai usato per crearlo” [A.Einstein]
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 27/3/2013 16:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: se Grillo io fossi....
#696
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Citazione:

DrHouse ha scritto:
Citazione:

ivan ha scritto:
Accidenti, mi è sfuggita, grazie per la segnalazione .

Sì, ma se ti riferisci alla minchiata che la Lombardi ha detto ieri in merito al provvedimento sui crediti alle imprese, abbi cura di riportarlo nel thread "L' angolo delle cose che non si sa se ridere o piangere". Qui sarebbe OT.


Accidenti, mi era sfuggita pure questa, grazie per la segnalazione.
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 27/3/2013 16:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: se Grillo io fossi....
#697
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Citazione:

Sertes ha scritto:
Vito Crimi

Il Movimento 5 Stelle ricorda che la procedura di conferimento del voto di fiducia nasce con il preciso scopo di far nascere un Governo creando una stabile maggioranza politica. Le votazioni sono nominali, a scrutinio palese, perché i parlamentari, se favorevoli, possano assumersi la responsabilità politica personale di sostenere un Governo, e di farlo in modo stabile.

Un impegno così oneroso non può essere sostenuto dal Movimento 5 stelle a favore del Partito Democratico e del suo attuale leader Bersani, e vogliamo qui elencare alcune delle ragioni.

Perché di reddito di cittadinanza non ha mai parlato finché non l’ha tirato fuori il M5S;
Perché non ha mai fatto una serie legge anticorruzione;
Perché non ha mai abolito il finanziamento pubblico ai giornali;
Perché ha approvato l’IMU;
Perché non ha mai abolito le provincie;
Perché ci ha regalato la tassa da 4 miliardi servita a pagare i conti di Monte dei Paschi di Siena;
Perché non ha mai fatto la legge sul conflitto di interessi ;
Perché ha ratificato trattati come il Fiscal Compact e il Mes;
Perché si sono accorti solo dopo venti anni che una legge del 1957 rende Berlusconi ineleggibile;
Perchè è quello di: “I rimborsi elettorali ci vogliono, se no non sopravviviamo”;
Perché la Tav e’ il progresso;
Perché copia le Parlamentarie del M5S ma poi riserva i posti chiave per i soliti noti (Bindi & Co.);
Perché è quello di "abbiamo una banca";
Perché è quello di Prodi che ci ha portato nell'Euro;
Perché è quello del golpe morbido di Giorgio Napolitano;
Perché "il Lodo Alfano non è un nostro problema, non è la priorità";
Perché è quello dell'indulto;
Perché non ha mai cancellato le leggi “ad personam”;
Perché ha contribuito al finanziamento delle missioni di “guerra”;
Perché i bombardieri F35 servono per le missioni di pace;.
Perché asseriva candidamente in aula che Berlusconi sapeva che non sarebbero state toccate le sue televisioni;
Perché ha fatto da stampella a Berlusconi in tutto questi anni
Perché 32 parlamentari del PD erano assenti quando si votava la fiducia per lo scudo fiscale, e ne sarebbero bastati 20;
Perché non ha mai cambiato la legge elettorale né reintrodotto le preferenze;
Perché ha avallato le politiche “a-sociali” del governo Monti;
Perché ha detto sì alle pensioni a 67 anni;
Perché Bersani si scagliò contro l’ordine dei medici dell’Emilia, rei di aver chiesto una moratoria sulla costruzione di nuovi inceneritori;
Perché ha sostenuto la gestione privata dell' acqua, dei rifiuti e del trasporto pubblico a favore di investitori privati e a discapito dei cittadini;
Perché ha collaborato alla sottrazione di risorse alla scuola pubblica, mantenendo i finanziamenti alla scuola privata;

E anche, soprattutto, perché “non puoi risolvere un problema con lo stesso tipo di pensiero che hai usato per crearlo” [A.Einstein]


Due o piu' torti non fanno necessariamente una ragione.

Un esempio a caso:

link No a Bersani, anche se si butta ai miei piedi” ... gli diremo di no”. ... Neanche se si butta ai miei piedi e mi implora di dargli un lavoro…”

Queste non sono belle parole (e magari fossero le uniche) e non c'è nulla , ma proprio nulla che le possa giustificare.
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 27/3/2013 16:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  toussaint
      toussaint
Re: se Grillo io fossi....
#698
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/3/2012
Da
Messaggi: 5220
Offline
vedi ivan cos'è che differenzia me, libero cittadino che ha espresso un libero consenso al M5S, da te pasdaran di un partito come il PD?
è che io so perchè ho votato M5S, perchè sono d'accordo su ciascuno dei punti che Crimi ha elencato come ragioni della non fiducia a Bersani.
non c'è una di quelle ragioni che io non condivida.
ma quale fanatismo, ma quale guru, semplice condivisione di idee.
lo so che oggi è difficile, in un mondo in cui conta a quale "banda" appartieni.
voi del PD non fate politica, voi partecipate a una specie di campionato di calcio e non vi ricordate neanche più perchè tifate per la vostra squadra.
_________________
"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
Inviato il: 27/3/2013 17:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  DrHouse
      DrHouse
Re: se Grillo io fossi....
#699
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 30/11/2007
Da
Messaggi: 2394
Offline
Citazione:

toussaint ha scritto:
vedi ivan cos'è che differenzia me, libero cittadino che ha espresso un libero consenso al M5S, da te pasdaran di un partito come il PD?
è che io so perchè ho votato M5S, perchè sono d'accordo su ciascuno dei punti che Crimi ha elencato come ragioni della non fiducia a Bersani.
non c'è una di quelle ragioni che io non condivida.
ma quale fanatismo, ma quale guru, semplice condivisione di idee.
lo so che oggi è difficile, in un mondo in cui conta a quale "banda" appartieni.
voi del PD non fate politica, voi partecipate a una specie di campionato di calcio e non vi ricordate neanche più perchè tifate per la vostra squadra.

_________________
E dopo 10 anni, siamo a discutere se il Volo 77 è arrivato proprio lungo questa linea, o piuttosto è arrivato due metri più a sinistra, o due metri più a destra? (Perle complottiste)
Inviato il: 27/3/2013 17:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: se Grillo io fossi....
#700
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:
ivan ha scritto:

Un esempio a caso:

link No a Bersani, anche se si butta ai miei piedi” ... gli diremo di no”. ... Neanche se si butta ai miei piedi e mi implora di dargli un lavoro…”

Queste non sono belle parole (e magari fossero le uniche) e non c'è nulla , ma proprio nulla che le possa giustificare.


Te lo provo a ripetere, proprio come se tu fossi una persona seria:

Quando devi prendere un esempio a caso non scegliere giornalettismo che è un sito gestito da una persona ignobile che ha attaccato personalmente e ripetutamente Massimo Mazzucco.

Fatti un appunto se non ti resta in mente.
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 27/3/2013 17:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  DrHouse
      DrHouse
Re: se Grillo io fossi....
#701
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 30/11/2007
Da
Messaggi: 2394
Offline
Citazione:

Sertes ha scritto:
Citazione:
ivan ha scritto:

Un esempio a caso:

link No a Bersani, anche se si butta ai miei piedi” ... gli diremo di no”. ... Neanche se si butta ai miei piedi e mi implora di dargli un lavoro…”

Queste non sono belle parole (e magari fossero le uniche) e non c'è nulla , ma proprio nulla che le possa giustificare.


Te lo provo a ripetere, proprio come se tu fossi una persona seria:

Quando devi prendere un esempio a caso non scegliere giornalettismo che è un sito gestito da una persona ignobile che ha attaccato personalmente e ripetutamente Massimo Mazzucco.

Fatti un appunto se non ti resta in mente.

Premesso che condivido con te il disprezzo più totale per Alessandro D'Amato e il fogliaccio elettronico che dirige, una notizia, secondo te, è falsa a prescindere perché la pubblica Giornalettismo o è falsa perché si può dimostrare che è tale?

Nella fattispecie, l'espressione "No a Bersani neanche se si butta ai miei piedi", l'ha confermata oggi la Lombardi, in diretta streaming e in prima persona. Dunque, che cazzo c'entra Giornalettismo? Non che questo cambi qualcosa, per carità, sono quisquilie, ma ancora una volta ti chiedo: perché ogni volta cerchi di difendere il M5S attaccando il canale mediatico che riporta la notizia (l'altro giorno hai fatto lo stesso con Repubblica) piuttosto che entrare nei contenuti?

Non ti arrabbi, vero, se ti ricordo che sai fare di molto meglio che questo?
_________________
E dopo 10 anni, siamo a discutere se il Volo 77 è arrivato proprio lungo questa linea, o piuttosto è arrivato due metri più a sinistra, o due metri più a destra? (Perle complottiste)
Inviato il: 27/3/2013 17:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: se Grillo io fossi....
#702
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:

DrHouse ha scritto:
Premesso che condivido con te il disprezzo più totale per Alessandro D'Amato e il fogliaccio elettronico che dirige, una notizia, secondo te, è falsa a prescindere perché la pubblica Giornalettismo o è falsa perché si può dimostrare che è tale?


Io l'articolo non l'ho nemmeno letto. Non faccio l'interprete sercorario.

Citazione:
Nella fattispecie, l'espressione "No a Bersani neanche se si butta ai miei piedi", l'ha confermata oggi la Lombardi, in diretta streaming e in prima persona. Dunque, che cazzo c'entra Giornalettismo?


Ah, era una notizia vera nonostante l'avesse riportata Giornalettismo.
Bene, motivo ulteriore per non riportarla da Giornalettismo.

Citazione:
Non che questo cambi qualcosa, per carità, sono quisquilie, ma ancora una volta ti chiedo: perché ogni volta cerchi di difendere il M5S attaccando il canale mediatico che riporta la notizia (l'altro giorno hai fatto lo stesso con Repubblica) piuttosto che entrare nei contenuti?


Uh, te l'ho anche spiegato, se vuoi sopra trovi la spiegazione, la rileggi, vale anche adesso. Se non si capisce te la riscrivo in altra forma.

Citazione:
Non ti arrabbi, vero, se ti ricordo che sai fare di molto meglio che questo?


Sì, sì, hai ragione, ho quattro lavori a metà ciascuno meglio che stare qui a ricordare l'educazione a ivan.
Bon, vado.
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 27/3/2013 18:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  infosauro
      infosauro
Re: se Grillo io fossi....
#703
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/5/2008
Da questo mondo (credo)
Messaggi: 2376
Offline
Ma sul serio D'Alema pubblicava i suoi libri con la mondadori?




A quanto pare sì.
_________________
"It's just a ride"
William Melvin "Bill" Hicks, l'ultimo degli hippy, il primo dei complottisti (a comparire in TV).
Inviato il: 27/3/2013 18:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: se Grillo io fossi....
#704
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Citazione:

infosauro ha scritto:
Ma sul serio D'Alema pubblicava i suoi libri con la mondadori?



Dove sta il peccato ?
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 27/3/2013 18:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: se Grillo io fossi....
#705
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
L'Espresso si pone una domanda esistenziale:

link Grillo ci capisce di economia?

L'Espresso e' in linea con il trend italiano delle nascite ne senso che in questo paese la maggior parte e' nata ieri.

Se c'è un paese dove tutti sono i migliori allenatori possibili della nazionale questo e' proprio questo paese; analogalmente se c'è un paese dove tutti capiscono di economia politica questo paese e' proprio questo. Ovviamente mai nessuno che si faccia il mestiere proprio.
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 27/3/2013 18:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: se Grillo io fossi....
#706
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Citazione:

DrHouse ha scritto:
Citazione:

Sertes ha scritto:
Citazione:
ivan ha scritto:

Un esempio a caso:

link No a Bersani, anche se si butta ai miei piedi” ... gli diremo di no”. ... Neanche se si butta ai miei piedi e mi implora di dargli un lavoro…”

Queste non sono belle parole (e magari fossero le uniche) e non c'è nulla , ma proprio nulla che le possa giustificare.


Te lo provo a ripetere, proprio come se tu fossi una persona seria:

Quando devi prendere un esempio a caso non scegliere giornalettismo che è un sito gestito da una persona ignobile che ha attaccato personalmente e ripetutamente Massimo Mazzucco.

Fatti un appunto se non ti resta in mente.

Premesso che condivido con te il disprezzo più totale per Alessandro D'Amato e il fogliaccio elettronico che dirige, una notizia, secondo te, è falsa a prescindere perché la pubblica Giornalettismo o è falsa perché si può dimostrare che è tale?

Nella fattispecie, l'espressione "No a Bersani neanche se si butta ai miei piedi", l'ha confermata oggi la Lombardi, in diretta streaming e in prima persona. Dunque, che cazzo c'entra Giornalettismo? Non che questo cambi qualcosa, per carità, sono quisquilie, ma ancora una volta ti chiedo: perché ogni volta cerchi di difendere il M5S attaccando il canale mediatico che riporta la notizia (l'altro giorno hai fatto lo stesso con Repubblica) piuttosto che entrare nei contenuti?

Non ti arrabbi, vero, se ti ricordo che sai fare di molto meglio che questo?


Doctor, la risposta e' semplice, e' una tecnica discorsiva; quel che viene usato e' un ben noto sofisma, è il ricorso all'errore genetico.
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 27/3/2013 18:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  toussaint
      toussaint
Re: se Grillo io fossi....
#707
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/3/2012
Da
Messaggi: 5220
Offline
ah ah ah, L'Espresso accusa qualcuno di non capire di economia, quando il PD ha appoggiato un analfabeta come Monti?
ivan, smettila di renderti ridicolo...
_________________
"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
Inviato il: 27/3/2013 18:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Maggiolino
      Maggiolino
Re: se Grillo io fossi....
#708
Mi sento vacillare
Iscritto il: 20/5/2006
Da
Messaggi: 384
Offline
L'apologia della segretezza e dell'inciucio.

meraviglioso...

link
_________________
Chemtrails! Il futuro è già iniziato
Ciao
Maggiolino
Inviato il: 27/3/2013 21:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  DrHouse
      DrHouse
Re: se Grillo io fossi....
#709
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 30/11/2007
Da
Messaggi: 2394
Offline
Citazione:

Maggiolino ha scritto:
L'apologia della segretezza e dell'inciucio.

meraviglioso...

link

Sì, davvero rivoluzionaria l'idea dello streaming.
Grillo fa riunire i gruppi alla vigilia dell'incontro con il presidente incaricato, cioè prima ancora che abbiano ascoltato le proposte, minaccia preventivamente chi avesse l'intenzione, non dico di votare la fiducia, ma anche solo di ascoltare Bersani prima di decidere, li fa votare per il No, poi il giorno dopo accende lo streaming per godersi in diretta la trasparenza. Poteva almeno fare finta di ascoltare Bersani e poi comunque chiedere ai suoi di negargli la fiducia. Macché, per non correre rischi di "pericolose deviazioni dalla linea" come nel caso Grasso-Boldini, stavolta ha pensato bene di mandarli da Bersani a decisione già presa, niente niente ci fossero ripensamenti dell'ultim'ora. Cioè, prima scrive il copione, poi si guarda il film comodamente seduto in poltrona. E lo chiama trasparenza.

Se davvero Grillo volesse dare un contributo alla trasparenza, dovrebbe attivare lo streaming a casa sua mentre parla con Casaleggio. Almeno ci godremmo in diretta il vero processo di decision making del M5S. A Roma, come ormai si è capito, si eseguono solo ordini e si leggono comunicati scritti da altri.

Il che, infondo, ha anche i suoi risvolti positivi. Lasciar parlare la Lombardi senza nessun controllo preventivo, come si è visto ieri, è oggettivamente pericoloso. Meglio leggere comunicati approvati dal Comitato Centrale.

Chi striscia non inciampa. Alla fine anche Grillo si è arreso all'evidenza.
_________________
E dopo 10 anni, siamo a discutere se il Volo 77 è arrivato proprio lungo questa linea, o piuttosto è arrivato due metri più a sinistra, o due metri più a destra? (Perle complottiste)
Inviato il: 27/3/2013 21:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  nonaligned
      nonaligned
Re: se Grillo io fossi....
#710
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 25/10/2011
Da
Messaggi: 247
Offline
@DrHouse

Citazione:

Se davvero Grillo volesse dare un contributo alla trasparenza, dovrebbe attivare lo streaming a casa sua mentre parla con Casaleggio.




D'altra parte, facile la trasparenza se si usa per dire NO. Un po' più difficile quando c'è bisogno di fare proposta e mettersi d'accordo.
Questo lo ha detto il defunto Pispax in home ed è sacrosanto (mi spiace sia stato espulso, uno dei pochi a fare osservazioni interessanti e mai banali)
Inviato il: 27/3/2013 21:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  DrHouse
      DrHouse
Re: se Grillo io fossi....
#711
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 30/11/2007
Da
Messaggi: 2394
Offline
Citazione:

nonaligned ha scritto:
D'altra parte, facile la trasparenza se si usa per dire NO. Un po' più difficile quando c'è bisogno di fare proposta e mettersi d'accordo.
Questo lo ha detto il defunto Pispax in home ed è sacrosanto (mi spiace sia stato espulso, uno dei pochi a fare osservazioni interessanti e mai banali)

Sai, tutti i peggiori propositi a questo mondo devono sempre necessariamente essere giustificati da propositi apparentemente nobilissimi e inattaccabili perché siano accettati.

Io penso che Casaleggio abbia avuto un'idea geniale: con la scusa di offrire trasparenza al "pubblico" e al "cittadino", ha trovato un'arma potentissima per controllare chi dei suoi sgarra e esce dai ranghi.

Ma che lo dico a fare, sono il solito coglione che non ha ancora capito che tutto sta cambiando. In meglio, ovviamente.
_________________
E dopo 10 anni, siamo a discutere se il Volo 77 è arrivato proprio lungo questa linea, o piuttosto è arrivato due metri più a sinistra, o due metri più a destra? (Perle complottiste)
Inviato il: 27/3/2013 21:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Maggiolino
      Maggiolino
Re: se Grillo io fossi....
#712
Mi sento vacillare
Iscritto il: 20/5/2006
Da
Messaggi: 384
Offline
Citazione:

DrHouse ha scritto:
Sì, davvero rivoluzionaria l'idea dello streaming.
[cut]


Ma l'articolo l'hai letto?
No, tanto per capirci se preferisci la politica segreta fatta di "sangue e merda"
(cito testualmente), o qualche tentativo ( pur con tutti i limiti) di fare un po' di luce sulla oscura gestione della cosa pubblica.

Ah, già le cose non devono mai cambiare, vero, altrimenti qualcuno potrebbe rimetterci..

Molto interessante il fatto che consideri esclusivamente il controllo che eserciterebbe Grillo sui suoi attraverso lo streaming, omettendo completamente il fatto che chi ha guardato lo streaming ha potuto ascoltare le proposte "ufficiali" fatte da Bersani e magari farsi un'idea diversa dal M5S.
Forse chi l'ha ascoltato il prossimo giro voterà PD.
La trasparenza è sempre un'arma a doppio taglio, usarla è molto pericolosa, se lo fai o sei molto in gamba o non hai veramente nulla da nascondere.

Citazione:

nonaligned ha scritto:
Questo lo ha detto il defunto Pispax in home ed è sacrosanto (mi spiace sia stato espulso, uno dei pochi a fare osservazioni interessanti e mai banali)


Già, peccato che sostenesse che avrebbero messo a tacere il M5S dando loro il Copasir...
Infatti il M5S l'ha chiesto e glielo hanno negato... ma che strano...

Permetterai quindi che aggiunga "irreali" a "interessanti e mai banali".
_________________
Chemtrails! Il futuro è già iniziato
Ciao
Maggiolino
Inviato il: 28/3/2013 2:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Spiderman
      Spiderman
Re: se Grillo io fossi....
#713
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 19/9/2009
Da
Messaggi: 2722
Offline
Citazione:

mangog ha scritto:
Ma come fate ad essere così bambini da credere che il "mezzo" per la democrazia ( Grillo che vuole il 100 % dei consensi per diventare democraticamente il dittattore ) del futuro sarà internet o la rete. Ma daì... siate un pò seri...
Io della rete non mi fido.. non so chi si nasconde dietro un nick o quanti nick possa avere la stessa persona e come possa navigare magari in anonimo.
La rete tra qualche anno sarà molto molto ridimensionata.. servirà per prenotare gli alberghi e per leggere le previsioni del tempo e poco più.
E come il giocattolo per i bambini.. quando crescono perdono sempre più interesse per il giocattolo. Ovvio che i bamboccioni non cresceranno mai per definizione.


Che diamine!! Questa entra QUA di diritto.
_________________
"Ogni giorno racconto la favola mia, la racconto ogni giorno chiunque tu sia, e mi vesto di sogno per darti se vuoi, l'illusione di un bimbo che gioca agli eroi. (Renato Zero)
Inviato il: 28/3/2013 9:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  complo
      complo
Re: se Grillo io fossi....
#714
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 14/10/2005
Da
Messaggi: 2555
Offline
Citazione:

Sertes ha scritto:
Citazione:

complo ha scritto:

Bersani fa l'inciucio? Hai ragione tu.
Lo fa Renzi* perchè Bersani si rifiuta? Hai ragione tu.
Non lo fà nè Renzi nè Bersani? HAI COMUNQUE RAGIONE TU.


No, no, se non lo fanno nè Renzi nè Bersani ho torto.

Quando hai finito di pestare i piedi come un bimbo capriccioso, è già ora.


Ma ti credi intelligente e spiritoso?
Si ok, riconosceresti di aver torto e.....PAGHERESTI UN CAFFE'.
Ovviamente tu fai finta di non leggere tutto il resto del mio intervento ossia COSA COMPORTEREBBE IL RICONOSCERE DI AVER SBAGLIATO.
Il mio ordine short ha superato il 10% di rendimento proprio ieri. INDOVINA IN CHE MOMENTO?
Saranno cazzi di esodati e disoccupati, NON MIEI. Aspetteranno che Grillo arrivi al 51% per vedere qualcuno che si occupa di loro.
Posso fare una previsione?
Prima che Grillo arrivi al 51% i disoccupati e gli esodati avranno già fatto "piazza pulita" del parlamento. GRILLINI INCLUSI.
Ma ripeto che non sono cazzi miei. Io stò guadagnando "come il maiale", un rendimento del 10% mensile pensavo fosse possibile solo con Berlusca. Invece con Griilo ne stò facendo anche di più.....
Ma tranquilli, è tutto il resto del mondo che non capisce che Grillo e Berlusca sono dei "grandi", avete ragione voi griillini e le "silvine"...........MENO MALE CHE BEPPE C' E'!
Inviato il: 28/3/2013 9:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: se Grillo io fossi....
#715
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:
complo ha scritto:
Io stò guadagnando "come il maiale", un rendimento del 10% mensile pensavo fosse possibile solo con Berlusca. Invece con Griilo ne stò facendo anche di più.....


Guarda che ti sei scelto tu un lavoro in cui guadagni sulle disgrazie altrui, non è che facendo outing la palla passa ad altri: vergognati in privato.
Magari anche altri qui fanno lavori di cui non vanno fieri, ma per necessità devono continuare a farlo, eppure non scaricano sugli altri la responsabilità.

---

Qui comunque stiamo parlando di politica, e come vedi anche oggi hanno ripreso a parlare di inciucio, della lega che esce dal senato per abbassare il numero legale, e poi c'è quell'altro piccolo fatto dei 10 senatori lega-pdl che sono fuoriusciti dai relativi gruppi senatoriali e si riconoscono 7su8 con il programma pd e nessuno nella lega e nel pdl ha avuto nulla da ridire. Berlusconi dava 3 milioni a ciascuno dei senatori che votava a suo favore, ma se ne perde 10 di botto non dice nulla, e tu ancora non sei capace di trarre una conclusione.

Grillo ha fatto benissimo a far venire a galla questo luridume, e i prossimi giorni saranno anche meglio. Lui di certo non ha iniziato questa crisi, ma è quello che può aiutarci ad uscirne adesso.
Io poi sul futuro non ho certezze, quando Grillo sbaglierà sarò il primo a riconoscerlo, ma per adesso sta facendo tutto giusto. L'unica cosa che posso fare è informarmi a fondo e valutare su tutti gli elementi di cui dispongo, se avessi la sfera di cristallo magari farei il trader anche io.
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 28/3/2013 10:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  DrHouse
      DrHouse
Re: se Grillo io fossi....
#716
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 30/11/2007
Da
Messaggi: 2394
Offline
Citazione:
Maggiolino:
Ma l'articolo l'hai letto?
No, tanto per capirci se preferisci la politica segreta fatta di "sangue e merda"
(cito testualmente), o qualche tentativo ( pur con tutti i limiti) di fare un po' di luce sulla oscura gestione della cosa pubblica.

Ah, già le cose non devono mai cambiare, vero, altrimenti qualcuno potrebbe rimetterci..


Sì, hai ragione. Chi non è d'accordo con il M5S vuole mantenere il vecchio e ha sicuramente qualche interesse nascosto da difendere. Non fa una piega. Sei proprio l'ipostasi dell'elettore medio 5 stelle: non appena qualcuno vi fa notare qualcosa di diverso da quello che ormai siete abituati ad ascoltare da Grillo e Casaleggio, partite subito con l'attacco personale. No, guarda, sicuramente sei tu che non capisci o sei in malafede, sei tu che hai qualcosa di losco da difendere, perché sai, noi siamo il nuovo.

Citazione:
Molto interessante il fatto che consideri esclusivamente il controllo che eserciterebbe Grillo sui suoi attraverso lo streaming, omettendo completamente il fatto che chi ha guardato lo streaming ha potuto ascoltare le proposte "ufficiali" fatte da Bersani e magari farsi un'idea diversa dal M5S.
Forse chi l'ha ascoltato il prossimo giro voterà PD.
La trasparenza è sempre un'arma a doppio taglio, usarla è molto pericolosa, se lo fai o sei molto in gamba o non hai veramente nulla da nascondere.

Chi ha guardato lo streaming (senza avere ancora il cervello all'ammasso) ha assistito a una fiction, con due attori che recitavano un copione già scritto dal regista il giorno prima e ripetevano le solite frasi fatte imparate a memoria. Erano così terrorizzati dall'idea di dire qualcosa di più di quello che erano stati autorizzati a dire che durante la conferenza stampa successiva a un certo punto sono letteralmente scappati per sfuggire alle domande dei giornalisti e non rischiare di dire qualcosa che poi sarebbe stato rinfacciato loro. La Lombardi addirittura balbettava. A un certo punto, non ha più retto e si è diretta verso l'uscita.

Il livello, insomma, è questo. Parla il leader e solo sul suo blog. Gli altri, tutt'al più, leggono comunicati. Non sono stati votati per pensare, ma per eseguire decisioni prese altrove. E ogni volta che il dibattito rischia seriamente di dividere le posizioni dei rappresentanti, ci pensano i leader a creare l'unanimità. Ué, ditemi chi vuole votare la fiducia. Non facciamo scherzi, eh.

Comunque, contenti voi, per me fa lo stesso.
_________________
E dopo 10 anni, siamo a discutere se il Volo 77 è arrivato proprio lungo questa linea, o piuttosto è arrivato due metri più a sinistra, o due metri più a destra? (Perle complottiste)
Inviato il: 28/3/2013 10:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: se Grillo io fossi....
#717
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:

DrHouse ha scritto:
Chi ha guardato lo streaming (senza avere ancora il cervello all'ammasso) ha assistito a una fiction, con due attori che recitavano un copione già scritto dal regista il giorno prima e ripetevano le solite frasi fatte imparate a memoria. Erano così terrorizzati dall'idea di dire qualcosa di più di quello che erano stati autorizzati a dire che durante la conferenza stampa successiva a un certo punto sono letteralmente scappati per sfuggire alle domande dei giornalisti e non rischiare di dire qualcosa che poi sarebbe stato rinfacciato loro. La Lombardi addirittura balbettava. A un certo punto, non ha più retto e si è diretta verso l'uscita.


Peccato. E su Bersani che mi dici? Mi pare che ci fosse anche lui all'incontro.

Citazione:
Non sono stati votati per pensare, ma per eseguire decisioni prese altrove.


UN MILIONE DI PUNTI!

E' questo il valore aggiunto del Movimento 5 Stelle: i parlamentari e i senatori fanno quanto pattuito dal programma, e il programma è quello esplicito e votato dai cittadini.
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 28/3/2013 11:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: se Grillo io fossi....
#718
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:


Se davvero Grillo volesse dare un contributo alla trasparenza, dovrebbe attivare lo streaming a casa sua mentre parla con Casaleggio.


... per dare la possibilità di essere inculati dal Sistema che li ostracizza? certo che chiedere alla gente di essere scema è un azzardo fantozziano; la Dittatura Democratica non prevede di far sapere cosa pensi al nemico, mai l'ha fatto. Ed è giusto così, in Democrazia. Mica siamo tra Leoni e Agnelli al pascolo qui.

Comunque a me starebbe bene, dove si firma? ... però a patto che le telecamere seguano come in un Truman Show TUTTI (portaborse compresi) i Parlamentari da casa loro fino ai Palazzi - 24 su 24. Dal Parlamento, passando per il Senato fino al Presidente della Repubblica (che si basa sul lavoro). Poi vediamo.

Citazione:

Almeno ci godremmo in diretta il vero processo di decision making del M5S. A Roma, come ormai si è capito, si eseguono solo ordini e si leggono comunicati scritti da altri.


Quando invece "non" c'erano i processi di Decision making - ci sono stati più cetrioli che gocce d'acqua in un temporale.

Notare come Ivan, se non toccato sulla morale di Stato, possa tornare a giocare coi sofismi ..altrimenti, si ritira e si indigna.
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 28/3/2013 11:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  nonaligned
      nonaligned
Re: se Grillo io fossi....
#719
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 25/10/2011
Da
Messaggi: 247
Offline
Questo l'avevo postato in home, sul bispensiero:
Citazione:

http://www.huffingtonpost.it/2013/03/26/vito-crimi-dorme-in-aula-momento-di-relax-a-palazzo-madama-foto_n_2953580.html?utm_hp_ref=italy

Le stesse persone che prima gridavano "kastakasta e noi e lavorareee!1!!" oggi dicono "ma dai può capitare" o altre carinerie ("non si può dormire con la bocca chiusa!").
Non voglio entrare nel merito, o formulare qualche giudizio, mi limito a osservare che a quanto pare alcuni tendono a essere più indulgenti, quando i falli li commette la propria squadra.
Inviato il: 28/3/2013 13:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  perspicace
      perspicace
Re: se Grillo io fossi....
#720
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/9/2011
Da località sconosciuta
Messaggi: 3281
Offline




















Si sarà pure ridotto lo stipendio ma se è in parlamento per dormire e ripetere a pappagallo le cose di Casaleggio
allora poteva anche starsene a casa con indosso il pigiama.


Il nuovo che avanza sui vecchi passi.
_________________
Io non parlo come scrivo, io non scrivo come penso, io non penso come dovrei pensare, e così ogni cosa procede nella più profonda oscurità. Kepler
Inviato il: 28/3/2013 13:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...21222324252627...56>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA