Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Commenti liberi
  iPhone mon amour

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<12
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  ohmygod
      ohmygod
Re: iPhone mon amour
#31
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 16/10/2007
Da
Messaggi: 3652
Offline
Non ho - non ho mai avuto un cellulare o uno smart-phone.

Sono un caso grave irrecuperabile alla società?

Infosauro giustamente si chiedeva
*A proposito, ma comprarlo online e farselo spedire in tutta comodità a casa è troppo complicato?

Vi sono tempi di attesa allucinanti,così dicono utenti di Hardware upgrade.
Inviato il: 14/10/2012 0:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  DrHouse
      DrHouse
Re: iPhone mon amour
#32
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 30/11/2007
Da
Messaggi: 2394
Offline
Citazione:

ohmygod ha scritto:
Non ho - non ho mai avuto un cellulare o uno smart-phone.
Sono un caso grave irrecuperabile alla società?

Non vedo perché. Se non ti serve o, semplicemente, non piace/non ti interessa ecc., perché dovresti spenderci soldi tanto per averlo?

Citazione:
Infosauro giustamente si chiedeva
*A proposito, ma comprarlo online e farselo spedire in tutta comodità a casa è troppo complicato?

Vi sono tempi di attesa allucinanti,così dicono utenti di Hardware upgrade.

In Italia (perché io vivo gran parte dell'anno all'estero), se lo acquisti da un rivenditore su Internet, in massimo tre giorni ti arriva a casa, in genere con Bartolini. Forse un giorno in più, massimo due, se vivi nelle isole. Questo vale per qualsiasi prodotto che compri su Internet, non solo smartphone. Non ho ricordanza di una consegna che abbia richiesto più di tre giorni, la maggior parte mi è arrivata entro due, se non l'indomani.

Davvero non capisco a che cosa si riferiscano quelli di HU quando parlano di tempi di attesa allucinanti, forse a un prodotto in edizione limitata con tanti preordini. Oppure a un modello ancora non lanciato. Ad esempio, il Nokia Lumia 920 è stato lanciato il 5 settembre, le vendite in Italia dovrebbero iniziare il 1. novembre, se lo vuoi ora lo preordini e aspetti (ovviamente prezzo pieno di listino, ovvio). Idem per l'iPhone 5, nessuno ancora sapeva che cosa ci avrebbero messo dentro, ma c'erano già milioni di preordini.

Chiarisci meglio questo discorso che hai letto, magari posso esserti di maggiore aiuto.
_________________
E dopo 10 anni, siamo a discutere se il Volo 77 è arrivato proprio lungo questa linea, o piuttosto è arrivato due metri più a sinistra, o due metri più a destra? (Perle complottiste)
Inviato il: 15/10/2012 13:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  stacchio
      stacchio
Re: iPhone mon amour
#33
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 29/8/2011
Da
Messaggi: 178
Offline
Citazione:

I veri fanboy Apple comprano all'Apple Store anche perché (credo) se compri da loro ti danno un anno di garanzia in più di negozio, oltre a quella che la casa ti dà già di suo.


E io che pensavo fosse per il sacchettino elegante!
Inviato il: 15/10/2012 14:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ohmygod
      ohmygod
Re: iPhone mon amour
#34
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 16/10/2007
Da
Messaggi: 3652
Offline
@DrHouse

Scusa se non riporto il tuo post.
La mia riflessione è scaturita dalla domanda che si è posto Infosauro.
A proposito, ma comprarlo online e farselo spedire in tutta comodità a casa è troppo complicato?

Penso ,e potrei sbagliarmi, che Infosauro si riferisse alla "orda assatanata" del day one inglobata nei pressi dell'Applestore.
In quei giorni l'Applestore era l'unico luogo dove poter acquistare il nuovo oggetto del desiderio.Pura utopia il pensare:lo voglio.mettersi in fila? lo compro online.

Comunque
Il nuovo iPhone 5 ha riscosso un grande successo anche in Italia, con lunghe code davanti ai negozi TIM, Vodafone e 3 Italia in occasione della Notte Bianca.
Da Cupertino però il temuto segnale: le scorte del melafonino sono esaurite e il tempo d’attesa per chi intende acquistarne uno è di circa un mese.

http://www.pmi.it/tecnologia/prodotti-e-servizi-ict/news/58553/iphone-5-tutto-esaurito-i-tempi-dattesa.html

Ciao.
Inviato il: 16/10/2012 15:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  DrHouse
      DrHouse
Re: iPhone mon amour
#35
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 30/11/2007
Da
Messaggi: 2394
Offline
Citazione:

ohmygod ha scritto:
@DrHouse
Penso ,e potrei sbagliarmi, che Infosauro si riferisse alla "orda assatanata" del day one inglobata nei pressi dell'Applestore.
In quei giorni l'Applestore era l'unico luogo dove poter acquistare il nuovo oggetto del desiderio.Pura utopia il pensare:lo voglio.mettersi in fila? lo compro online.

Ti dico la verità: non conosco la politica di prioritizzazione degli ordini di Apple, anche perché non ho mai avuto un solo prodotto Apple in vita mia.

Presumo che il problema delle lunghe code in attesa fuori dagli Apple Store sia dovuto alla forte domanda iniziale: detto in parole povere, c'è un'altissima domanda a fronte di scorte limitate. Chi si mette in fila, evidentemente lo fa sapendo che uscirà dallo store con l'oggetto del suo desiderio tra le mani. L'ordine via Internet è ovviamente più comodo, ma devi metterti in lista di attesa e questo nelle prime settimane dopo il lancio può significare dover attendere mesi. Se aspetti solo qualche mese, la domanda e l'interesse iniziali calano, quindi iniziano ad apparire offerte anche al di fuori degli Apple Store a un prezzo inferiore a quello di listino. Ma il vero problema dei fanboy è proprio quello: saper aspettare. Credimi, è così.

Inoltre, come ho già scritto sopra, molti preferiscono spendere di più e acquistare presso l'Apple Store perché ottengono un secondo anno di garanzia aggiuntivo. È una delle armi che Apple usa per incentivare gli acquisti presso i propri store e mettere i bastoni tra le ruote alle vendite tramite rivenditori terzi. Apple tratta i rivenditori come pezzi da piedi, c'è da dire però che come assistenza al cliente è probabilmente la migliore in assoluto (la verità va detta), anche se questo secondo me non giustifica affatto il prezzo sproporzionato dei loro terminali. Fare la fila per l'iPhone 5 si spiega solo con un'identificazione religiosa con il marchio, visto che a livello tecnico è un terminale che non offre nessuna vera innovazione rispetto ai modelli precedenti e in fatto di caratteristiche tecniche viene asfaltato dal Nokia Lumia 920 e fatica a tenere testa al Galaxy S3 uscito più di un anno fa.
_________________
E dopo 10 anni, siamo a discutere se il Volo 77 è arrivato proprio lungo questa linea, o piuttosto è arrivato due metri più a sinistra, o due metri più a destra? (Perle complottiste)
Inviato il: 16/10/2012 16:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  infosauro
      infosauro
Re: iPhone mon amour
#36
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/5/2008
Da questo mondo (credo)
Messaggi: 2376
Offline
Citazione:

DrHouse ha scritto:
[...]Davvero non capisco a che cosa si riferiscano quelli di HU quando parlano di tempi di attesa allucinanti,[...]

Forse parlavano proprio dei 3 giorni... Un attesa allucinante.
Citazione:

DrHouse ha scritto:
[...]e in fatto di caratteristiche tecniche viene asfaltato dal Nokia Lumia 920 e fatica a tenere testa al Galaxy S3 uscito più di un anno fa.

A questo proposito in rete si trova questo:
"In campo tecnologico è iniziato il duello più atteso, quello cioè tra il Samsung Galaxy S3 e l’Apple iPhone 5, i due modelli di punta delle rispettive case e più in generale di tutto il mercato smartphone. Al momento guidano le classifiche di vendite e di performance, dato che entrambi offrono grandi prestazioni.

Nel video che vi proponiamo di di seguito, l’autore mette in risalto 50 caratteristiche (per lo più relative ad Android più che all’S3) per cui un Galaxy S3 sarebbe meglio di un iPhone 5. Lo stesso, indica che a breve realizzerà anche un video opposto, dunque con 50 caratteristiche che farebbero preferire iPhone 5 al Galaxy, anche se ci chiediamo come farà a trovarle :p

Tra gli utenti scattano già le battute ironiche sui probabili 50 motivi per preferire un iPhone, come ad esempio: “le foto con aloni viola ti risparmiano l’uso di app come Instagram” oppure “le icone sono sempre tutte vicine e si tengono compagnia” o ancora “l’assenza di nfc fara in modo che non paghiate il conto della fidanzata nemmeno per sbaglio appoggiandovi al bancone!“.

Scherzi a parte, dai vari video test di confronto, si evince che l’S3 offre più del nuovo iPhone sia in termini di sistema (Android è molto più elastico di iOS), sia in termini di prestazioni (il dual core della mela non è riuscito a pareggiare il quad core di Samsung).

Vi lasciamo infine con il video realizzato dai colleghi di Phonebuff, sperando sia di vostro gradimento. Sotto il video abbiamo aggiunto la lista dei 50 motivi, in maniera tale che possiate anche leggerli e comprenderli a pieno.


LISTA COMPLETA

NFC capabilities
DLNA technology
MicroSD card slot
Removable battery
LED notifications
Bigger 4.8 inch screen
True HD resolution at 720p
Widgets
Live wallpapers
Wireless toggles
Available on all major carriers
Face unlock
Lock screen shortcuts
SmartStay
Pop up play
C Pen
Best shot
Data usage controls
Battery statistics
True multitasking
Adobe Flash
Multiple app stores
More e-mail attachment options
More in-app sharing options
Google Maps and Street View
File explorers, works like USB flash drive
Haptic feedback
Voice controls (different from voice assistants)
Driving mode
Browsing options (desktop mode, offline reading, incognito)
T9 dialing
Wireless app management
Better app integration
Power saving
App refund policy
Hide or disable any app
Reject list
Direct call
Double tap to top
Smart alert
Tilt to zoom
Pan to move
Turn over to mute
Easier screenshots
Custom launchers
Custom lock screens
Third party keyboards
Universal microUSB charging port
USB host (for USB connections)
Share shot and buddy photo share"
_________________
"It's just a ride"
William Melvin "Bill" Hicks, l'ultimo degli hippy, il primo dei complottisti (a comparire in TV).
Inviato il: 16/10/2012 17:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ohmygod
      ohmygod
Re: iPhone mon amour
#37
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 16/10/2007
Da
Messaggi: 3652
Offline
DrHouse
Credimi, è così.

Non ho bisogno di crederti.So che è così.

molti preferiscono spendere di più e acquistare presso l'Apple Store perché ottengono un secondo anno di garanzia aggiuntivo.

"Invasati" spendono di più e non sanno che il secondo anno di garanzia aggiuntivo
non è un regalo della Apple.
L'antitrust ha multato la Apple per le sue pratiche commerciali scorrette.
Apple non ha informato in modo adeguato i consumatori circa i loro diritti di assistenza gratuita biennale sui prodotti venduti, limitandosi invece a riconoscere la sola garanzia commerciale di 1 solo anno di Apple.

Per il resto ,assistenza e identificazione religiosa, sono daccordo con te.

@infosauro
Forse parlavano proprio dei 3 giorni... Un attesa allucinante.

Carina come battuta ma solo se non si sa di cosa si parla se invece si sa di cosa si parla allucinante è l'aggettivo adatto per la battuta.
Inviato il: 17/10/2012 2:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<12

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA