Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Scienza e Tecnologia
  Domande da porre all'ing. Keshe

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
123>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  Wewin
      Wewin
Domande da porre all'ing. Keshe
#1
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 30/12/2011
Da Cologne, Germany
Messaggi: 62
Offline
Salve a tutti

Negli ultimi due mesi mi sono interessato alla storia di Keshe e della sua fondazione.
Come ben sottolineato recentemente da Massimo in un bellissimo post pubblicato su LC, in risposta ai dubbi di una giovane 20-nne, nella ricerca della verita’ non c’e’ nessuna pappa pronta.
La verifica o l’approfondimento delle informazioni va fatto personalmente se si vuole arrivare ad un minimo di verita’ (direi relativa).
Credo inoltre che questa verifica sia anche un obbligo morale, in particolar modo quando quelle informazioni sono talmente importanti da poter cambiare e/o influenzare il corso della storia. L’11 settembre ne e’ un valido esempio. Se tutti avessero adempiuto negli ultimi 11 anni a questo obbligo morale, forse non ci ritroveremmo nella situazione in cui siamo oggi.

E’ sulla base di queste considerazioni che mi sono recato presso una conferenza tenuta da Keshe in Olanda, dove ho potuto conoscerlo di persona. L’impressione che mi ha fatto e’ stata positiva. Non mi e' sembrato ne pazzo ne esaltato. Al contrario ho trovato una persona affabile, dall’intelligenza viva, pacato, molto sicuro nell’esposizione delle sue teorie, e molto disponsibile agli interventi dal pubblico.

Di questa mia visita avevo informato Italo Cillo (www.tempodicambiare.it - sito e forum che seguo da Aprile) che mi aveva anche sollecitato un incontro con Keshe.

Ebbene Keshe ci ha concesso la possibilita’ di intervistarlo presso la sede della fondazione a Ninove, il prossimo lunedi 24 settembre.

Sul forum di tempodicambiare.it gli iscritti stanno cercando di fare del loro meglio per poter presentare a Keshe una serie di domande le cui risposte non sono gia’ presenti in precedenti interviste o nel materiale gia’ pubblicato sul sito della fondazione. Alcune domande sono state gia' proposte, ma molte hanno gia’ risposta, ed altre sono troppo banali. Aspetteremo fino a venerdi prossimo per valutare tutte le proposte, e poi anche sulla base delle nostre personali considerazioni stileremo la lista della domande.

E qui vengo al motivo per cui scrivo.

Reputo molti dei membri di LC come persone di ottime capacita’ intellettuali ed analitiche, e per questo motivo pensavo che sarebbe stato molto utile porre sul forum la questione delle domande da fare a Keshe.
Sareste interessati?
In caso affermativo dite la vostra!!

Grazie per l’attenzione e saluti!

Wewin
_________________
The true sign of intelligence is not knowledge but imagination.
Inviato il: 18/9/2012 23:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Al2012
      Al2012
Re: Domande da porre all'ing. Keshe
#2
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/10/2005
Da
Messaggi: 2158
Offline
@ Wewin

Grazie a te per l’opportunità che ci dai.

Come ho detto in un altro topic dedicato alla Fondazione Keshe, quando sono venuto a conoscenza della loro tecnologia ho pensato che erano fuori di testa.

Poi ho visto il filmato dell’intervista sotto intitolato in italiano e il mio scetticismo si è dimensionato.

Nel caso non abbiate già la trascrizione della intervista :
Trascrizione testo intervista Keshe
http://risveglio.myblog.it/media/01/01/3990787454.pdf


Sono ancora scettico perché le affermazioni di Keshe sono sconvolgenti, non conosco l’inglese e per avere notizie mi devo appoggiare a chi le traduce in italiano, quindi per me ci sono enormi zone d’ombra.

Ma nonostante questo mio “scetticismo pacato” condivido il tuo pensiero in merito all’obbligo morale di una giusta verifica.

Mi fa piacere apprendere che tu l’hai conosciuto personalmente e che hai avuto una impressione positiva, non ti è sembrato ne pazzo ne esaltato, e disponibile al confronto con il pubblico.

Per il momento non mi vengono domande da porre, se mai in seguito.

Voglio solo ringraziarti per il tuo interessamento.
Tienici informati degli sviluppi o indica il link dove possiamo raccogliere informazioni.
_________________
“Capire … significa trasformare quello che è"
Inviato il: 19/9/2012 1:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fefochip
      fefochip
Re: Domande da porre all'ing. Keshe
#3
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/11/2005
Da roma
Messaggi: 7005
Offline
ciao wewin,
come molti qui anche io sono "scettico" nel senso che mi pare cosi a naso una boiata molto, ma molto grande però se come si sa la realtà supera la fantasia magari a essere limitata è la mia immaginazione .

io avrei una sola domanda :
c'è qualcosa di sostanziosamente e inoppugnabilmente concreto che ci può mostrare?

(scusa la brutalità e essenzialità della richiesta ma: vorrei della ciccia insomma e non chiacchiere)
_________________
più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
Inviato il: 19/9/2012 11:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cct
      cct
Re: Domande da porre all'ing. Keshe
#4
Mi sento vacillare
Iscritto il: 1/2/2006
Da Lago Maggiore near Swiss
Messaggi: 480
Offline
Ciao Wewin,

Le mie domande sono queste:

visto che la raccolta preordini dei generatori elettrici (10000 da 4kw e 1000 da 10 kw) e' iniziata ad aprile dell'anno scorso con la promessa di consegna nelle ultime due settimane di quest'anno;

Quanti ne hanno gia' fabbricati?
Quanti attualmente sono in grado si fabbricarne in un mese?
Si puo' vedere una foto degli apparecchi per stimarne le dimensioni ?

Aspetto tue notizie.

Grazie
_________________
"chentu concasa, dughentos corros"
Inviato il: 19/9/2012 13:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Wewin
      Wewin
Re: Domande da porre all'ing. Keshe
#5
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 30/12/2011
Da Cologne, Germany
Messaggi: 62
Offline
@Al2012

Grazie per l'interesse! Informero' sicuramente tutti. Tra l'altro prepareremo un video dell'intervista che sara' pubblicato su tempodicambiare. Daro' il link a Massimo cosi che lo possa postare qui su LC.


@fefochip

Credo che lo scetticismo sia sano fin tanto che non limiti l'approfondimento, ovviamente liddove questo sia reputato opportuno.
Noi crediamo che in questo caso lo sia.
Fra di noi ci siamo chiaramente detti che entrambe le ipotesi possono essere valide (e' tutto falso o e' tutto vero). Diciamo che in questo caso le "condizioni al contorno" sollecitano una sospensione del giudizio ed un ulteriore approfondimento. Potete dare uno sguardo qui per avere un idea di come stiamo ragionando e contribuire se volete. Mi farebbe piacere.

Chiederemo senz'altro un minimo di "prova". Ma non credo ci dara' molto, a parte la torcia che spesso ha fatto vedere in altre interviste. In tal caso gli chiedero' la possibilita' di esaminarla da vicino. Sono curioso di vedere come reagira'.

L'intento e' di andare la per fare domande "vere". Insomma non andiamo per leccare il cxxo!!
Abbiamo un'opportunita' ma anche una responsabilita'. Quella di fare del nostro meglio per capire se c'e' del vero in quello che afferma.

Grazie anche a te!


@cct

Aggiungero' anche questa alle domande finali. Grazie per il contributo.
_________________
The true sign of intelligence is not knowledge but imagination.
Inviato il: 19/9/2012 21:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  peonia
      peonia
Re: Domande da porre all'ing. Keshe
#6
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 26/3/2008
Da Roma
Messaggi: 6677
Offline
Ho appena finito di vedere "Il Segreto di Nikola Tesla".....
stesso clima di sospetto, stesso boicottaggio...
ahimè
_________________
...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
Inviato il: 19/9/2012 22:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Domande da porre all'ing. Keshe
#7
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 29/3/2008
Da savoia di lucania
Messaggi: 90
Offline
cct ha detto :

Le mie domande sono queste:

visto che la raccolta preordini dei generatori elettrici (10000 da 4kw e 1000 da 10 kw) e' iniziata ad aprile dell'anno scorso con la promessa di consegna nelle ultime due settimane di quest'anno;

Quanti ne hanno gia' fabbricati?
Quanti attualmente sono in grado si fabbricarne in un mese?
Si puo' vedere una foto degli apparecchi per stimarne le dimensioni ?

Forse ti confondi con Rossi
Inviato il: 20/9/2012 22:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Dusty
      Dusty
Re: Domande da porre all'ing. Keshe
#8
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 3/10/2005
Da Mondo
Messaggi: 2248
Offline
Ciao Wewin e grazie per l'opportunità.

Dire che sono scettico sulla questione è un eufemismo: a leggere la loro "Documentazione" ed i video "dimostrativi" la fondazione Keshe sembra il prototipo degli scammer, ma facciamo finta di niente.

Se fosse possibile io farei loro questa domanda: come mai state cercando di coinvolgere i governi nel vostro lavoro quando sapete benissimo che sono loro in primo luogo che, al servizio delle megacorporation, hanno lavorato, e lavorano, per creare la situazione che loro vogliono "combattere"?

Che realizzino un prodotto e ce lo facciano comprare, punto.

Cosa ci frega dei governi e perchè rischiare che, venendo a sapere in anticipo cosa potenzialmente è possibile realizzare, introducano nuove leggi, limitazioni, regolamentazioni ed ogni altro genere di freno all'evoluzione della tecnologia?
_________________
"Tu non ruberai, se non avendo la maggioranza dei voti"
-- Dal Vangelo Secondo Keynes, Capitolo 1, verso 1.
Il portico dipinto
Inviato il: 20/9/2012 22:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Sweps
      Sweps
Re: Domande da porre all'ing. Keshe
#9
So tutto
Iscritto il: 16/9/2012
Da
Messaggi: 20
Offline
Citazione:

Dusty ha scritto:
Cosa ci frega dei governi e perchè rischiare che, venendo a sapere in anticipo cosa potenzialmente è possibile realizzare, introducano nuove leggi, limitazioni, regolamentazioni ed ogni altro genere di freno all'evoluzione della tecnologia?


Perchè uno sviluppo di tecnologia deve essere collegato ad un'equivalente sviluppo di coscienza.
Se dai delle pistole cariche a dei bambini è facile che finisca male.

Quanto a Keshe, con un approfondimento si capisce che lui è ben conscio di chi sono gli stati che remano contro. Non crediatelo così stupido.
Giusto per fare qualche esempio:
- Gli stati uniti gli hanno più o meno implicitamente messo i bastoni tra le ruote, oltre che rifiutato ogni invito alle conferenze.
- I canadesi lo hanno arrestato per 2 giorni.
- I belgi gli hanno sequestrato diversi apparecchi.

Pensate che non abbia ancora capito?
Keshe sa bene, e forse meglio di noi, come funziona il mondo, e sa che non tutti i governi sono corrotti.
Non a caso diversi stati africani, e diversi stati sudamericani hanno mostrato un caldo interesse per la sua tecnologia, iniziando un piano di sviluppo.

Do you remember Non-Aligned-Movement?

Ce ne sarebbe molto altro da dire. La mia posizione non è di difesa di Keshe, ma di constatazione, che la sua visione è ben più ampia di quanto può sembrare in un primo momento.
Come ha sottolineato l'autore del topic, invito anch'io a guardarsi una delle interviste per farsi un'opinione più corretta.
Inviato il: 20/9/2012 23:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Al2012
      Al2012
Re: Domande da porre all'ing. Keshe
#10
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/10/2005
Da
Messaggi: 2158
Offline
le mie domande:

Conosce l’effetto Hutchison e se si, che tipo di rapporti ci sono tra la sua tecnologia e gli effetti riscontrati negli esperimenti di Hutchison ?

Conosce la teoria dell’universo elettrico e se si, che rapporti ci sono con le sue scoperte ?



Edit:

Antigravità : L'incredibile effetto Hutchison (sub ita)
http://www.youtube.com/watch?v=u84toz_an1Y


Universo elettrico
http://www.radioforpeace.info/articolinuovaera/itapiece184.htm
_________________
“Capire … significa trasformare quello che è"
Inviato il: 20/9/2012 23:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Sweps
      Sweps
Re: Domande da porre all'ing. Keshe
#11
So tutto
Iscritto il: 16/9/2012
Da
Messaggi: 20
Offline
Mi sono dimenticato di aggiungere che faccio parte di una community Tempo di cambiare che, attraverso 4 dei suoi utenti, parte dopodomani per il Belgio, con a carico 72 domande fatte dagli stessi utenti del forum.
Il tutto sarà possibile grazie ad un incontro-intervista che Keshe ha deciso di concederci.
Purtroppo il tempo per aggiungere domande è finito, ma è possibile che troviate molti vostri dubbi in quelle già presenti.

Un saluto
Inviato il: 20/9/2012 23:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Sweps
      Sweps
Re: Domande da porre all'ing. Keshe
#12
So tutto
Iscritto il: 16/9/2012
Da
Messaggi: 20
Offline
Citazione:

Al2012 ha scritto:
le mie domande:

Conosce l’effetto Hutchison e se si, che tipo di rapporti ci sono tra la sua tecnologia e gli effetti riscontrati negli esperimenti di Hutchison ?


Ciao Al!
Keshe ha più volte confermato la sua affinità tra i suoi studi e quelli di Tesla (domani fa una conferenza proprio su questo). Non a caso entrambi affermano di aver creato sistemi in grado di manipolare i campi gravitazionali e magnetici, che Keshe chiama MaGrav.
Ed Leedskalnin (che presumo conosci) dichiarò la stessa cosa (era amico di Tesla ) e le prove che lasciò furono, e sono, piuttosto....per così dire.....solide.
Hutchison per sua stessa ammisione, non riuscì mai a governare i fenomeni che talvolta riscontrava, ma gli effetti sono riconducibili alla stessa manipolazione magnetico-gravitazionale dei soggetti sopracitati.

Presumo (e sottolineo presumo) che Keshe abbia sostanzialmente preso coscienza di come governare gli effetti Hutchinson, e la correlazione tra i due sia quindi molto stretta.
Inviato il: 20/9/2012 23:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Al2012
      Al2012
Re: Domande da porre all'ing. Keshe
#13
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/10/2005
Da
Messaggi: 2158
Offline
Non conosco Ed Leedskalnin !

Puoi indicarmi qualche link in italiano ?

Comunque ora provo a cercare qualcosa !

Buon viaggio e buona intervista.

Ciao.


Edit :

Ok ora ho capito chi è !!
Quello che ha edificato Coral Castele !!


Non sapevo che fosse amico di Tesla…
_________________
“Capire … significa trasformare quello che è"
Inviato il: 21/9/2012 0:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Wewin
      Wewin
Re: Domande da porre all'ing. Keshe
#14
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 30/12/2011
Da Cologne, Germany
Messaggi: 62
Offline
Ciao Dutsy, grazie a te per l'interesse.

Il coinvolgimento dei governi e' stato gia' molto criticato sul forum della fondazione, anche dal sottoscritto.

Con il passare del tempo, leggendo alcune delle risposte sul forum ed avendo assistito ad una sua conferenza ho fatto una serie di considerazioni.

Nell'ipotesi che sia tutto falso, lo scopo evidente di Keshe sarebbe quello di ottenere credibilita', ed allo stesso tempo far abboccare all'amo qualche paese del terzo mondo a cui poter vendere un programma spaziale patacca.

Ed e' in realta' quello che sta accadendo (patacca o non patacca). Keshe ha annunciato che il programma spaziale africano sta per iniziare in Sierra Leone in Ottobre (si inziera' col la formazione).
Infatti una delle mie domande sara' se il governo della Sierra Leone dovra' pagare la fondazione e quanto dovra' pagare. Chiedero' se partecipare a questi incontri formativi avra' un costo e quale. Chiedero' inoltre se Keshe ha intenzione di aprire una "succursale" in altro luogo (per esempio in Sierra Leone?), questa volta non no-profit? Se si dovesse innervosire troppo questa potrebbe essere la conferma che sia un ciarlatano....Purtroppoper lui gli e' capitato come intervistatore un napoletano fondamentalista...

Nell'ipotesi che sia tutto vero, il coinvolgimento dei governi e' plausibile. Come ho gia' detto e scritto in altri post, calandosi nei suoi panni e' facile comprendere il perche'. La sua tecnologia sarebbe rivoluzionaria. E forse il termine rivoluzionario non basta. Sarebbe da creatore dell'universo!! ...quindi....come si potrebbe mai pensare di non coinvolgere le autorita' in un necessario periodo di transizione? (si lo so...fa ribrezzo anche a me pensarlo....ma tant'e'...).

Basti pensare ai generatori di energia. Se li si introduce sul mercato sic et simpliciter ci sarebbe il collasso dell'industria energetica con un grosso impatto per l'economia (specialmente per coloro che ci lavorano in quel settore da dipendenti!!).
Per i sistemi di trasporto vale la stessa considerazione. Immagina il controllo del traffico "aereo". Non e' una cosa che si fa dall'oggi al domani.
E poi le applicazioni militari. Lui spiegava che con questa tecnologia, le cose...e le persone le fai semplicemente sparire...e come lo trovi il corpo della vittima poi?? Sarebbe come dare una arma letale ad un ragazzino che ha vissuto l'infanzia in una famiglia di violenti...che cosa pensi ci possa mai fare con quell'arma....rubare ai ricchi per dare ai poveri? ...mmhhh...avrei dubbi...
Insomma il mancato coinvolgimento dei governi sarebbe improponibile.
Immagino che in questo caso trovare un governo coraggioso e non "influenzato" dalle solite lobby al potere non sarebbe facile.
Che, anche in questo caso, e' quello che sta acadendo. Gli incontri con le ambasciate si stanno rivelando dei fiaschi....pochi partecipanti (tra l'altro lui non ha mai mostrato nulla di piu' di quello che si e' visto in video fino ad oggi).

Una domanda che mi e' venuta in mente potrebbe essere la seguente: perche' non mostra in video la capacita' di creare materia come acqua ed oro, la capacita' di produrre energia a costo nullo e la capacita' di far levitare un auto nello spazio? Mostrando tutte queste applicazioni (che lui sostiene di aver gia' testato) non ci sarebbe piu' motivo di accapigliarsi per nulla.
Nessun problema di soldi, o di cibo, etc, etc. L'attenzione si sposterebbe allo...spazio!

Ma forse anche qui mi potrei aspettare una risposta del tipo: se io mostro questi video, chi pensi possa venire a bussare per primo alla mia porta? L'Accademia Reale Svedese delle Scienze per l'assegnazione del Premio Nobel?....mhhh...chissa...forse no...

Come vedi non e' proprio facile venirne a capo. Chissa forse lui si rende conto che il problema non e' la tecnologia...ma la maturita' di coloro che dovrebbero usarla....a meno che non stia li a prenderci per il culo...

Davvero non so che altro pensare....sono cmq determinato a fargli sudare sette camice...a meno che non mi prenda a pedate nel sedere... per lui non sara' una bella serata!
_________________
The true sign of intelligence is not knowledge but imagination.
Inviato il: 21/9/2012 0:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Lord9600XT
      Lord9600XT
Re: Domande da porre all'ing. Keshe
#15
Mi sento vacillare
Iscritto il: 13/7/2012
Da
Messaggi: 397
Offline
Citazione:

Sweps ha scritto:
Citazione:

Al2012 ha scritto:
le mie domande:

Conosce l’effetto Hutchison e se si, che tipo di rapporti ci sono tra la sua tecnologia e gli effetti riscontrati negli esperimenti di Hutchison ?


Ciao Al!
Keshe ha più volte confermato la sua affinità tra i suoi studi e quelli di Tesla (domani fa una conferenza proprio su questo). Non a caso entrambi affermano di aver creato sistemi in grado di manipolare i campi gravitazionali e magnetici, che Keshe chiama MaGrav.
Ed Leedskalnin (che presumo conosci) dichiarò la stessa cosa (era amico di Tesla ) e le prove che lasciò furono, e sono, piuttosto....per così dire.....solide.
Hutchison per sua stessa ammisione, non riuscì mai a governare i fenomeni che talvolta riscontrava, ma gli effetti sono riconducibili alla stessa manipolazione magnetico-gravitazionale dei soggetti sopracitati.

Presumo (e sottolineo presumo) che Keshe abbia sostanzialmente preso coscienza di come governare gli effetti Hutchinson, e la correlazione tra i due sia quindi molto stretta.
Tale Leedskalnin ha fondato tutta la sua teoria "unitaria" sull'esistenza dell'unipolo magnetico (ovvero, il monopolo). Esistono tante teorie sui monopoli magnetici (una delle prime fu formulata da Dirac), esistono conti ben precisi che stimano gli effetti che uno osserverebbe se i monopoli esistessero (effetti calcolati tramite le simmetrie delle equazioni di Maxwell). Tuttavia, non sono mai stati osservati ad oggi.

Tra l'altro, la maggior parte dei siti indicizzati su Google che parlano di Leedskalnin hanno la stessa affidabilità delle teorie di dino.
Inviato il: 21/9/2012 9:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Al2012
      Al2012
Re: Domande da porre all'ing. Keshe
#16
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/10/2005
Da
Messaggi: 2158
Offline
@ Lord9600xt

Citazione:
Tale Leedskalnin ha fondato tutta la sua teoria "unitaria" sull'esistenza dell'unipolo magnetico (ovvero, il monopolo). Esistono tante teorie sui monopoli magnetici (una delle prime fu formulata da Dirac), esistono conti ben precisi che stimano gli effetti che uno osserverebbe se i monopoli esistessero (effetti calcolati tramite le simmetrie delle equazioni di Maxwell). Tuttavia, non sono mai stati osservati ad oggi.

Tra l'altro, la maggior parte dei siti indicizzati su Google che parlano di Leedskalnin hanno la stessa affidabilità delle teorie di dino.


“Tale Leedskalnin” ha edificato Coral Castele sai piegarmi come ?

In merito al monopolo …

Sulle tracce del misterioso monopolo
http://www.altrogiornale.org/comment.php?comment.news.5283

Scoperta un'"elettricità magnetica"
http://www.altrogiornale.org/comment.php?comment.news.5432

La prima volta dei monopoli magnetici
http://www.lescienze.it/news/2009/09/04/news/la_prima_volta_dei_monopoli_magnetici-573686/

Rilevato per la prima volta un monopolo magnetico
http://www.chimici.info/Rilevato-per-la-prima-volta-un-monopolo-magnetico_news_x_3246.html

Mi puoi indicare alcuni dei siti che “hanno la stessa affidabilità delle teorie di dino”
_________________
“Capire … significa trasformare quello che è"
Inviato il: 21/9/2012 13:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Dusty
      Dusty
Re: Domande da porre all'ing. Keshe
#17
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 3/10/2005
Da Mondo
Messaggi: 2248
Offline
Citazione:
Perchè uno sviluppo di tecnologia deve essere collegato ad un'equivalente sviluppo di coscienza.

Ed è notorio quanto i governanti abbiano una coscienza sviluppata.

Citazione:
Se dai delle pistole cariche a dei bambini è facile che finisca male.

Già, meno male che ci sono i governi, che loro invece le armi le usano per esportare la democrazia...

Già che ci siamo, visto che tirate spesso in ballo Tesla, chi ha sequestrato tutti i suoi documenti e fatto in modo che nessuno potesse accederci, il portiere dell'albergo dove viveva o gli agenti?

Perchè il governo è necessario altrimenti ci uccideremmo tutti!
Soprattutto è importante ripeterlo continuamente altrimenti rischieremmo di smettere di crederci, smettendo di scoppiare a ridere.

Citazione:
Quanto a Keshe, con un approfondimento si capisce che lui è ben conscio di chi sono gli stati che remano contro. Non crediatelo così stupido.

Non penso affatto sia stupido, non si può dire altrettanto invece di chi crede ad uno che parla di antigravità senza portare uno straccio di prova...

Citazione:
Keshe sa bene, e forse meglio di noi, come funziona il mondo, e sa che non tutti i governi sono corrotti.

E' veramente un essere soprannaturale, a quando candidarlo a capo del mondo?

Citazione:
Non a caso diversi stati africani, e diversi stati sudamericani hanno mostrato un caldo interesse per la sua tecnologia, iniziando un piano di sviluppo.

Questa è da incorniciare: non tutti i governi sono corrotti, prendiamo esempio da quelli africani che notoriamente sono un esempio da seguire per tutti, e se lo ricevono poi è la dimostrazione!

Citazione:
Come ha sottolineato l'autore del topic, invito anch'io a guardarsi una delle interviste per farsi un'opinione più corretta.

Non sono le interviste che servono per farsi una opinione su una buona teoria o meno: è il fatto di poterla vedere realizzata.

Se il sig. Keshe è così preoccupato che la tecnologia possa essere sfruttata per il bene di tutti avrebbe dovuto:
- evitare di brevettarla
- costruire un macchinario funzionante per ogni nuovo principio che avrebbe scoperto
- pubblicare in modalità open source tutti gli studi e gli schemi per riprodurre l'esperimento
- non accennarne nemmeno lontanamente a nessun governante prima che sia tutto pronto e pubblicato

Curiosamente ha fatto esattamente l'opposto.
_________________
"Tu non ruberai, se non avendo la maggioranza dei voti"
-- Dal Vangelo Secondo Keynes, Capitolo 1, verso 1.
Il portico dipinto
Inviato il: 21/9/2012 18:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Lord9600XT
      Lord9600XT
Re: Domande da porre all'ing. Keshe
#18
Mi sento vacillare
Iscritto il: 13/7/2012
Da
Messaggi: 397
Offline
Citazione:

Al2012 ha scritto:
@ Lord9600xt

Citazione:
Tale Leedskalnin ha fondato tutta la sua teoria "unitaria" sull'esistenza dell'unipolo magnetico (ovvero, il monopolo). Esistono tante teorie sui monopoli magnetici (una delle prime fu formulata da Dirac), esistono conti ben precisi che stimano gli effetti che uno osserverebbe se i monopoli esistessero (effetti calcolati tramite le simmetrie delle equazioni di Maxwell). Tuttavia, non sono mai stati osservati ad oggi.

Tra l'altro, la maggior parte dei siti indicizzati su Google che parlano di Leedskalnin hanno la stessa affidabilità delle teorie di dino.


“Tale Leedskalnin” ha edificato Coral Castele sai piegarmi come ?

In merito al monopolo …

Sulle tracce del misterioso monopolo
http://www.altrogiornale.org/comment.php?comment.news.5283

Scoperta un'"elettricità magnetica"
http://www.altrogiornale.org/comment.php?comment.news.5432

La prima volta dei monopoli magnetici
http://www.lescienze.it/news/2009/09/04/news/la_prima_volta_dei_monopoli_magnetici-573686/

Rilevato per la prima volta un monopolo magnetico
http://www.chimici.info/Rilevato-per-la-prima-volta-un-monopolo-magnetico_news_x_3246.html

Mi puoi indicare alcuni dei siti che “hanno la stessa affidabilità delle teorie di dino”


No, non so spiegarti come abbia fatto a costruirlo. C'è da dire che Leedskalnin aveva delle doti ingegneristiche fuori dal comune, quindi probabilmente si sarà architettato qualcosa di funzionale.


Passando ai monopoli magnetici, non sono mai stati osservati dei veri e propri monopoli magnetici liberi, ovvero delle vere e proprie particelle dotate di una carica magnetica. Sono stati tuttavia osservati (come indicato anche nell'articolo da te postato) degli stati della materia condensata che si comportano come un monopolo magnetico (da quel che ho capito si tratta di quasiparticelle che si comportano come monopoli) che però NON sono veri e propri monopoli. Il campo prodotto da queste quasiparticelle si comporta come quello prodotto da un monopolo; tuttavia, il campo prodotto non presenta le cosiddette "stringhe di Dirac" (ovvero: il campo prodotto da un monopolo magnetico è regolare a meno di linee di campo in cui presenta delle discontinuità) che presenterebbe un monopolo magnetico.

Ti posso assicurare che una scoperta del genere sarebbe di importanza colossale per la fisica teorica: l'esistenza dei monopoli magnetici (o meglio, di una carica magnetica) spiegherebbero il motivo per cui la carica elettrica è quantizzata. Purtoppo, non ci sono state ancora evidenze sperimentali in merito, e probabilmente non ne avremo mai (anche perché una carica magnetica, che si muove a velocità prossime a c, perderebbe per ionizzazione una energia di quattro ordini superiori rispetto a una carica elettrica http://www.pi.infn.it/~bonati/fisica3_2.pdf paragrafo 4).


Tra i siti che avevo trovato stamani ce n'era uno su Nibiru e diversi di stampo complottista. Quello che mi aveva colpito era che nessun sito tra i primi indicizzati era di stampo prettamente scientifico.

Ad esempio, cercando "edward leedskalnin magnetic theory" con Google, in prima pagina trovo stronzate del genere: http://www.feandft.com/28%20Electricity%20and%20Magnetism.htm

Non capisco perché si debbano giustificare ipotetici "complotti scientifici" sparando cazzate del genere (non mi riferisco a te, mi riferisco a una certa linea di pensiero purtroppo dilagante).
Inviato il: 21/9/2012 18:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ahmbar
      ahmbar
Re: Domande da porre all'ing. Keshe
#19
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/3/2007
Da Milano
Messaggi: 1785
Offline

Sai spiegare com'e' stato costruito Coral Castle?

No, non so spiegarti come abbia fatto a costruirlo. C'è da dire che Leedskalnin aveva delle doti ingegneristiche fuori dal comune, quindi probabilmente si sarà architettato qualcosa di funzionale.



Ad esempio, cercando "edward leedskalnin magnetic theory" con Google, in prima pagina trovo stronzate del genere: http://www.feandft.com/28%20Electricity%20and%20Magnetism.htm

Non capisco perché si debbano giustificare ipotetici "complotti scientifici" sparando cazzate del genere (non mi riferisco a te, mi riferisco a una certa linea di pensiero purtroppo dilagante).


Forse perche' i "complotti scientifici" sono una realta'?
Che poi, da questo fatto ci sia chi parte per la tangente...

Ma se io, persona (credo) equilibrata e razionale, leggo come spiegazione per la costruzione

... esistono tuttavia delle fotografie che ritraggono lo scultore impegnato nella costruzione di Coral Castle utilizzando tecniche tradizionali quali carrucole e paranchi.

Wikipedia,

non posso fare a meno di chiedermi chi sia il piu' idiota fra uno che sogna e ipotizza forse misteriose e sconosciute davanti ad una costruzione come Coral Castle, o chi crede che un ometto di 50kg di peso sia in grado di sollevare da solo e mettere in opera con una precisione sbalorditiva pietre anche di 30 tonnellate grazie a "carrucole e paranchi"



Per keshe mi piacerebbe tanto che fosee tutto vero, ma temo l'ennesima delusione : i presupposti della fregatura, come gia' descritto da altri, ci sono tutti

Pensa l'effetto se, anziche' bandire una conferenza stampa invitando i governi , li fosse andato a trovare tutti in giornata con una delle sue macchine volanti "...in grado di spostarsi da Tokio (o dove diavolo ha detto) e New York in 10 minuti"
Forse gli avrebbero dato un filino piu' retta
_________________
Per chi desidera informarsi sulla piu' grande menzogna dell'era moderna
FAQ 11 settembre 2001
Inviato il: 21/9/2012 23:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Al2012
      Al2012
Re: Domande da porre all'ing. Keshe
#20
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/10/2005
Da
Messaggi: 2158
Offline
@ Lord9600xt

Citazione:
Non capisco perché si debbano giustificare ipotetici "complotti scientifici" sparando cazzate del genere


Mi meraviglio che tu, come fisico, non capisca determinati comportamenti..
Come bene sai, la fisica dice chiaramente che ad ogni azione corrisponde una reazione uguale e contraria.
Queste cazzate sono la reazione alle cazzate del cicap !!
(non mi riferisco a te, mi riferisco ad una certa linea di pensiero purtroppo “dominante”)

Scusami, niente di personale… Ho visto la palla ribalzare e non ho resistito alla tentazione di prenderla !!!
Ripeto nulla di personale … è una mia forma di allergia al cicap pensiero (se pensano)

Lasciando stare il giochino con la palla, ora ti segnalo un link (in italiano) da cui estraggo alcuni pezzi (come mia usanza)

(Mi scuso se sto andando fuori tema lasciandomi trascinare dal vento – in ogni caso lo scopo del topic è terminato )

MISTERI DEL MONDO - Coral Castle
http://www.cerchinelgrano.info/coral_castle.htm

(…)
Come avrà fatto quest'uomo cosi minuto a costruire questo castello cosi "pesante" da solo? Solo con l'aiuto di carrucole e tripode di legno alto una decina di metri, una serie di oggetti per il magnetismo e una strana scatola in cima al tripode ...?
(…)

Si dice che Edward Leedskalnin usasse avvolgere intorno a degli utensili delle bobine di rame attraverso le quali faceva scorrere un impulso radio generando un potente campo elettromagnetico che gli permetteva di annullare la gravità degli oggetti.
Leedskalnin ha mantenuto il segreto sulle tecniche usate e ciò ha condotto alla formulazione di numerose ipotesi sui metodi da lui usati.

Due le ipotesi principali:

1- il metodo del "magnetismo" (affermava di aver scoperto il metodo che avevano usato gli egiziani per costruire le piramidi e di avere applicato questa conoscenza nella costruzione di Coral Castle): secondo alcuni scienziati (tra i quali Nicola Tesla) amici di Edward Leedskalnin, che avevano studiato con lui, il nucleo della Terra respinge le cariche negative.
Alimentando così di carica negativa pietre o qualsiasi altro oggetto si sarebbe potuto spostare l’oggetto, stabilire il tempo e la lunghezza dello spostamento di tale oggetto. Questa tesi non viene riconosciuta come errata e non è stato ancora possibile dimostrare che lo sia.

2- l'impiego di un sistema antigravitazionale per muovere gli oggetti, secondo alcuni basato su "onde sonore armoniche": la "levitazione sonica" (l’uso di onde sonore per muovere le cose).
È stato dimostrato in tempi recenti che è possibile muovere piccole rocce grazie ad influssi sonori e i vicini di Edward Leedskalnin hanno rivelato che quando lavorava di notte, oltre ai suoni di cantiere di sentiva anche un altro suono, sordo, cupo: un suono a frequenza bassissima.

Alcuni ragazzini che hanno assistito ai lavori hanno dichiarato che sarebbero stati usati palloni a idrogeno per sollevare i blocchi.
In realtà esistono fotografie che mostrano Leedskalnin utilizzare tecniche alquanto comuni, quali carrucole e paranchi, ma si pensa che le strutture visibili nelle immagini non avrebbero supportato il peso dei blocchi più grandi.
Comunque sia, l'aura di mistero che avvolge Coral Caste ha contribuito a renderlo una meta turistica, per visitare la quale Leedskalnin faceva pagare un biglietto di ingresso.


Nell’articolo seguente sempre dello stesso link:

(…)
Egli, con la sola forza delle sue braccia e con l’ausilio di pochi rudimentali attrezzi come carrucole, corde, martelli e scalpelli ha estratto e scolpito più di 1.100 tonnellate di roccia corallina.
Ancora nessuno tra scienziati ed ingegneri che hanno studiato e tuttora studiano il Coral Castle è riuscito a dare una spiegazione fisica sul metodo di costruzione usato da Leedskalnin; l’unica affermazione sul metodo di costruzione proviene dal costruttore stesso il quale affermò:
"Ho scoperto i segreti delle piramidi. Ho trovato come gli egizi e gli antichi costruttori in Perù, Yucatan e Asia, unicamente con attrezzi primitivi, trasportarono ed eressero blocchi di pietra pesanti parecchie tonnellate".

Una delle sculture più importanti e degne di nota è lo stesso portale di accesso alla struttura: il "Nine ton Gate".
Esso è costituito da un unico blocco di pietra corallina largo 2 metri, alto 2 metri e 30 cm, profondo circa mezzo metro e dal peso approssimativo di appunto 9 tonnellate.
Questo incredibile monolito dista dalle pareti del castello esattamente 6 mm da ambo i lati.

Molti ingegneri e scienziati si sono recati sul luogo per cercare di capire come Ed abbia potuto trovare il baricentro esatto dell’enorme blocco di pietra.
Esso è talmente ben equilibrato nel suo asse che anche un bimbo lo avrebbe potuto aprire con la semplice pressione del suo dito.
Dico "avrebbe" perché oggi non è più cosi.
Nel 1986 infatti, un gruppo di ingegneri e di scienziati rimossero il portale per compiere degli studi su di esso. Per rimuoverlo furono utilizzati 6 uomini ed una gru da 50 t.
Una volta rimosso il portale fu scoperto che Ed centrò e bilanciò il pezzo di roccia da 9 t perforando perfettamente dall’alto al basso i 2,30 m di portale facendo passare attraverso di esso un’asta di ferro che poggiava su di un vecchio cuscinetto di un camion. In questo modo il portale poteva aprirsi ruotando sul proprio asse.
Oggi solo un perforatore ad alta velocità laser-controllato potrebbe fare lo stesso lavoro.

Il Portale, equipaggiato con i nuovi cuscinetti, con l’albero sostituito, nuova lubrificazione ed una rilegatura dei pezzi di pietra con un adesivo particolare, fu rimesso al suo posto il 23 luglio 1986.

Il risultato fu un duro colpo per i ricercatori e per i gestori del castello: il monolito non era più perfettamente equilibrato e perse definitivamente la sua capacità di ruotare anche per ore con una semplice spinta.

(…)
Di certo un controverso e geniale scienziato che entrò in contatto con Ed era Nikola Tesla. Li accomuna l’avversione della Scienza ufficiale nell’interpretare i loro esperimenti e le lunghe notte solitarie passate dai due ricercatori a lavorare su esperimenti misteriosi e affascinanti in un America che non era la loro patria.


Stando a quanto si legge in questi due articoli sicuramente “ Leedskalnin aveva delle doti ingegneristiche fuori dal comune”, ma come vedi l’attrezzatura era molto rudimentale e inadatta ai pesi che doveva muovere, quindi più che doti ingegneristiche si tratta di conoscenza delle leggi che governano la materia fuori dal comune, il tuo pane quotidiano, probabilmente quello del tuo futuro.

Lo so per te queste sono cazzate, (scusa se ti metto nel mezzo, non ti conosco e quindi posso sbagliare, la mia è solo una semplificazione) cose che possono solo farti sorridere, ma la verità è che tu, come altri uomini di scienza non avete una spiegazione, o vi voltate dall’altra parte o dite che sono cose assurde, o cercate spiegazioni spicce, o ridicolizzate il fenomeno e le spiegazioni altrui.
Nel migliore dei casi un certo tipo di scienziati definisce questi fenomeni con il termine generico di “anomalie” dopo di che archivia e dimentica.
Un altro tipo di scienziato rimane allibito davanti al fenomeno e comincia a porsi delle domande, non cestina il fenomeno, ma cerca di comprenderlo, per prima cosa la sua genuinità, senza cascare nel tranello di giudicarlo falso solo perché assurdo o viceversa, passato con onesta questo primo gradino, ed appurata la genuinità del fenomeno, come uomo di scienza deve andare avanti, anche se questo progredire mette in discussione le conoscenze attuali.
E’ così che la Scienza è progredita nei secoli, seguendo il desiderio di comprendere quello che attualmente non si può comprendere e l’input, lo stimolo che alimenta il desiderio è proprio in quei fenomeni “anomali” .
I geni che hanno fatto progredire la scienza sono quelli che hanno compreso che queste anomalie sono la punta di un iceberg, sono quelli che hanno scritto nuove leggi che hanno soppiantato quelle vecchie, o perché erano errate, o incomplete.

I geni hanno una caratteristica che altri scienziati non hanno ed è “intuizione” ovvero qualcosa che non appartiene al proprio ragionamento, alla propria mente … è qualcosa, come dire, sospesa nell’aria, che passa vicino alla mente e il genio è pronto a coglierla …

La mia presunzione non è quella di criticarti, ma di stimolarti …..
_________________
“Capire … significa trasformare quello che è"
Inviato il: 22/9/2012 0:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  vuotorosso
      vuotorosso
Re: Domande da porre all'ing. Keshe
#21
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/5/2011
Da
Messaggi: 2464
Offline
Puoi chiedergli dove sono stati il 21 settembre, se erano a fare qualche presentazione e se nel frattempo hanno salvato il mondo?
Perchè io, che sono molto distratto, non mi sono accorto di nulla, ma magari mi è sfuggito.

Sicuro del Belgio? Magari fai a tempo a cambiare il biglietto con qualcosa di più esotico. Sicuramente con qualcosa di piu utile.


EDIT:
ha chiamato ora il signor Keshe e si scusa per il ritardo: c'era traffico nella ionosfera dove, tra l' altro, ha bucato.
Inviato il: 22/9/2012 0:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Lord9600XT
      Lord9600XT
Re: Domande da porre all'ing. Keshe
#22
Mi sento vacillare
Iscritto il: 13/7/2012
Da
Messaggi: 397
Offline
Citazione:

Al2012 ha scritto:
@ Lord9600xt

Citazione:
Non capisco perché si debbano giustificare ipotetici "complotti scientifici" sparando cazzate del genere


Mi meraviglio che tu, come fisico, non capisca determinati comportamenti..
Come bene sai, la fisica dice chiaramente che ad ogni azione corrisponde una reazione uguale e contraria.
Queste cazzate sono la reazione alle cazzate del cicap !!
(non mi riferisco a te, mi riferisco ad una certa linea di pensiero purtroppo “dominante”)

Scusami, niente di personale… Ho visto la palla ribalzare e non ho resistito alla tentazione di prenderla !!!
Ripeto nulla di personale … è una mia forma di allergia al cicap pensiero (se pensano)

Lasciando stare il giochino con la palla, ora ti segnalo un link (in italiano) da cui estraggo alcuni pezzi (come mia usanza)

(Mi scuso se sto andando fuori tema lasciandomi trascinare dal vento – in ogni caso lo scopo del topic è terminato )

MISTERI DEL MONDO - Coral Castle
http://www.cerchinelgrano.info/coral_castle.htm

(…)
Come avrà fatto quest'uomo cosi minuto a costruire questo castello cosi "pesante" da solo? Solo con l'aiuto di carrucole e tripode di legno alto una decina di metri, una serie di oggetti per il magnetismo e una strana scatola in cima al tripode ...?
(…)

Si dice che Edward Leedskalnin usasse avvolgere intorno a degli utensili delle bobine di rame attraverso le quali faceva scorrere un impulso radio generando un potente campo elettromagnetico che gli permetteva di annullare la gravità degli oggetti.
Leedskalnin ha mantenuto il segreto sulle tecniche usate e ciò ha condotto alla formulazione di numerose ipotesi sui metodi da lui usati.

Due le ipotesi principali:

1- il metodo del "magnetismo" (affermava di aver scoperto il metodo che avevano usato gli egiziani per costruire le piramidi e di avere applicato questa conoscenza nella costruzione di Coral Castle): secondo alcuni scienziati (tra i quali Nicola Tesla) amici di Edward Leedskalnin, che avevano studiato con lui, il nucleo della Terra respinge le cariche negative.
Alimentando così di carica negativa pietre o qualsiasi altro oggetto si sarebbe potuto spostare l’oggetto, stabilire il tempo e la lunghezza dello spostamento di tale oggetto. Questa tesi non viene riconosciuta come errata e non è stato ancora possibile dimostrare che lo sia.

2- l'impiego di un sistema antigravitazionale per muovere gli oggetti, secondo alcuni basato su "onde sonore armoniche": la "levitazione sonica" (l’uso di onde sonore per muovere le cose).
È stato dimostrato in tempi recenti che è possibile muovere piccole rocce grazie ad influssi sonori e i vicini di Edward Leedskalnin hanno rivelato che quando lavorava di notte, oltre ai suoni di cantiere di sentiva anche un altro suono, sordo, cupo: un suono a frequenza bassissima.

Alcuni ragazzini che hanno assistito ai lavori hanno dichiarato che sarebbero stati usati palloni a idrogeno per sollevare i blocchi.
In realtà esistono fotografie che mostrano Leedskalnin utilizzare tecniche alquanto comuni, quali carrucole e paranchi, ma si pensa che le strutture visibili nelle immagini non avrebbero supportato il peso dei blocchi più grandi.
Comunque sia, l'aura di mistero che avvolge Coral Caste ha contribuito a renderlo una meta turistica, per visitare la quale Leedskalnin faceva pagare un biglietto di ingresso.


Nell’articolo seguente sempre dello stesso link:

(…)
Egli, con la sola forza delle sue braccia e con l’ausilio di pochi rudimentali attrezzi come carrucole, corde, martelli e scalpelli ha estratto e scolpito più di 1.100 tonnellate di roccia corallina.
Ancora nessuno tra scienziati ed ingegneri che hanno studiato e tuttora studiano il Coral Castle è riuscito a dare una spiegazione fisica sul metodo di costruzione usato da Leedskalnin; l’unica affermazione sul metodo di costruzione proviene dal costruttore stesso il quale affermò:
"Ho scoperto i segreti delle piramidi. Ho trovato come gli egizi e gli antichi costruttori in Perù, Yucatan e Asia, unicamente con attrezzi primitivi, trasportarono ed eressero blocchi di pietra pesanti parecchie tonnellate".

Una delle sculture più importanti e degne di nota è lo stesso portale di accesso alla struttura: il "Nine ton Gate".
Esso è costituito da un unico blocco di pietra corallina largo 2 metri, alto 2 metri e 30 cm, profondo circa mezzo metro e dal peso approssimativo di appunto 9 tonnellate.
Questo incredibile monolito dista dalle pareti del castello esattamente 6 mm da ambo i lati.

Molti ingegneri e scienziati si sono recati sul luogo per cercare di capire come Ed abbia potuto trovare il baricentro esatto dell’enorme blocco di pietra.
Esso è talmente ben equilibrato nel suo asse che anche un bimbo lo avrebbe potuto aprire con la semplice pressione del suo dito.
Dico "avrebbe" perché oggi non è più cosi.
Nel 1986 infatti, un gruppo di ingegneri e di scienziati rimossero il portale per compiere degli studi su di esso. Per rimuoverlo furono utilizzati 6 uomini ed una gru da 50 t.
Una volta rimosso il portale fu scoperto che Ed centrò e bilanciò il pezzo di roccia da 9 t perforando perfettamente dall’alto al basso i 2,30 m di portale facendo passare attraverso di esso un’asta di ferro che poggiava su di un vecchio cuscinetto di un camion. In questo modo il portale poteva aprirsi ruotando sul proprio asse.
Oggi solo un perforatore ad alta velocità laser-controllato potrebbe fare lo stesso lavoro.

Il Portale, equipaggiato con i nuovi cuscinetti, con l’albero sostituito, nuova lubrificazione ed una rilegatura dei pezzi di pietra con un adesivo particolare, fu rimesso al suo posto il 23 luglio 1986.

Il risultato fu un duro colpo per i ricercatori e per i gestori del castello: il monolito non era più perfettamente equilibrato e perse definitivamente la sua capacità di ruotare anche per ore con una semplice spinta.

(…)
Di certo un controverso e geniale scienziato che entrò in contatto con Ed era Nikola Tesla. Li accomuna l’avversione della Scienza ufficiale nell’interpretare i loro esperimenti e le lunghe notte solitarie passate dai due ricercatori a lavorare su esperimenti misteriosi e affascinanti in un America che non era la loro patria.


Stando a quanto si legge in questi due articoli sicuramente “ Leedskalnin aveva delle doti ingegneristiche fuori dal comune”, ma come vedi l’attrezzatura era molto rudimentale e inadatta ai pesi che doveva muovere, quindi più che doti ingegneristiche si tratta di conoscenza delle leggi che governano la materia fuori dal comune, il tuo pane quotidiano, probabilmente quello del tuo futuro.

Lo so per te queste sono cazzate, (scusa se ti metto nel mezzo, non ti conosco e quindi posso sbagliare, la mia è solo una semplificazione) cose che possono solo farti sorridere, ma la verità è che tu, come altri uomini di scienza non avete una spiegazione, o vi voltate dall’altra parte o dite che sono cose assurde, o cercate spiegazioni spicce, o ridicolizzate il fenomeno e le spiegazioni altrui.
Nel migliore dei casi un certo tipo di scienziati definisce questi fenomeni con il termine generico di “anomalie” dopo di che archivia e dimentica.
Un altro tipo di scienziato rimane allibito davanti al fenomeno e comincia a porsi delle domande, non cestina il fenomeno, ma cerca di comprenderlo, per prima cosa la sua genuinità, senza cascare nel tranello di giudicarlo falso solo perché assurdo o viceversa, passato con onesta questo primo gradino, ed appurata la genuinità del fenomeno, come uomo di scienza deve andare avanti, anche se questo progredire mette in discussione le conoscenze attuali.
E’ così che la Scienza è progredita nei secoli, seguendo il desiderio di comprendere quello che attualmente non si può comprendere e l’input, lo stimolo che alimenta il desiderio è proprio in quei fenomeni “anomali” .
I geni che hanno fatto progredire la scienza sono quelli che hanno compreso che queste anomalie sono la punta di un iceberg, sono quelli che hanno scritto nuove leggi che hanno soppiantato quelle vecchie, o perché erano errate, o incomplete.

I geni hanno una caratteristica che altri scienziati non hanno ed è “intuizione” ovvero qualcosa che non appartiene al proprio ragionamento, alla propria mente … è qualcosa, come dire, sospesa nell’aria, che passa vicino alla mente e il genio è pronto a coglierla …

La mia presunzione non è quella di criticarti, ma di stimolarti …..

Mi soffermo sul caso in questione (visto che di questo si parla). Qua ci sono pochi fenomeni da spiegare: c'è un grosso castello di pietra e c'è il quesito "Come è riuscito a costruirlo da solo?". Non c'è alcun fenomeno fisico da interpretare o spiegare, se non dichiarazioni abbastanza insensate di Leedskalnin sul magnetismo. Da quel che leggo, lui aveva formulato una teoria personale sul magnetismo alla cui base vi era l'esistenza dei monopoli magnetici (o come lui li chiamava, unipoli). Ho già commentato a riguardo.

Se avesse trovato il metodo ultimo per governare la materia a livello gravitazionale, perché non ci ha scritto come? Come è possibile discutere a riguardo, fare un esperimento, controllare la teoria, se non sappiamo di cosa discutere, cosa misurare, cosa controllare?

Ok, vi sono delle ipotesi, però queste ipotesi non hanno alcun riscontro sperimentale e teorico. Si parla di antigravità, di campi magnetici che modificano il campo gravitazionale... La discussione è semplice: attualmente non vi sono teorie che spieghino ciò. Tuttavia, non è vero che nessuno ci lavori o consideri una cazzata il fatto che possa esistere una teoria unificata per tutti i tipi di interazioni conosciute, anzi. Sono state formulate varie teorie ed esistono esperimenti in tutto il mondo che sperano di ottenere qualcosa. Sarebbe il sogno di ogni teorico scoprire una teoria unificata, però non si è ancora ottunuto alcun risultato positivo o soddisfacente.


Vado ora alla cosa che mi fa incazzare. Colgo a riguardo il link che avevo inserito nel mio post precedente. Lì si parla di come la "scienza ufficiale" abbia preso un granchio tutti questi anni, di come la forza magnetica sia l'unica forza esistente in Natura e chissà quali altre assurdità. E magari chi ha scritto 'ste cose pretende una credibilità (nonostante dubito abbia mai aperto un libro in materia).

La cosa che fa veramente incazzare è che, in questi casi, chi critica una teoria proposta dalla "scienza ufficiale" per sostuituirla con una personale (non mi riferisco a Leedskalnin) conosce poco (e male) la teoria che critica. Magari non l'ha capita nemmeno. Non sa quali implicazioni ha. Insomma, ha una scarsa conoscenza della materia. Eppure si permette di criticare e pretende di essere quanto meno preso in considerazione. Il mio (e non solo il mio) sarà un atteggiamento presuntuoso e altezzoso, ma secondo me non c'è presunzione peggiore di lanciare critiche a un'idea che si conosce superficialmente.

Giusto per far capire cosa mi fa incazzare, riporto il link in questione http://www.feandft.com/28%20Electricity%20and%20Magnetism.htm . Sbaglio a reputare stronzate tutto questo? Cioè, si parla di "assurdità della teoria accademica sul magnetismo". Per poi dire che, accademicamente, viene definito "elettricità positiva" lo stato di moto in cui l'elettricità domina il magnetismo. Boh, qua siamo ai livelli di dino.
Inviato il: 22/9/2012 0:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  vuotorosso
      vuotorosso
Re: Domande da porre all'ing. Keshe
#23
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/5/2011
Da
Messaggi: 2464
Offline
A parte che su Coral Castle bisognerebbe vedere le testimonianze.

A parte che se si considera la zona e il periodo storico, si può vedere Coral Castle come un' attrazione che porta qualche dollaro in una zona piuttosto depressa, alla Nessie per intenderci.

Io ricordo solo la testimonianza di un camionista che piu o meno era così:
avva consegnato il camion carico, e ED non voleva nessuno tra i piedi quando scaricava, così il camionista si allontanò per mangiarsi il suo pranzo un panino; ma il genio in questione se lo dimenticò sul camion (doh!) così fu costretto a tornare indietro, e fu cacciato via in malomodo da Ed, che aveva già trasbordato un bel po' di materiale ( sempre le solite rocce coralline da qualche tonnellata l'una ...

Fonte: a memoria su una puntata di kazzenger, e non ricordo altri testimoni se non "la gente che diceva ceh di notte si sentono strani rumori" ...

Secondo me la gente del posto si è organizzata per raccontare una balla, una storia di fantasia affascinante che attira turisti: un po' come disneyland, per capirci.

Riguardo al fatto che il tizio in questione fosse alto un metro e una cippa, non ne vedo l' importanza di sottolinearlo: dubito che anche Lou Ferrigno possa sollevare uno di quei cosi, nemmeno se verde.

E riguardo alle realizzazioni sofisticatissime, tipo la porta girevole: tale porta era perfettamente funzionante, e bastava "la spinta della manina di un bimbo per farla girare, nonostante pesasse diverse tonnellate"; poi qualcuno l' ha smontata e non è stato più in grado di rimetterla su ... d' altronde mica l aveva costruita lui, e se faccio un paragone sulle difficoltà che ha la gente a montare la sorpresina di un ovetto kinder, la cosa non è che mi sorprenda più di tanto. Di gente che smonta cose che poi non riesce più a rimontare credo ne conosciamo tutti.

Ma cercando di rimanere seri, qualcuno mi trova un romano che mi fa un ponte al modo che li facevano loro? perchè ho sentito dire che noi non siamo in grado di replicarli con la nostra tecnologia. Per non parlare del buco nel pantheon.
Romarziani calamitati? Tutto può essere. A disneyland.


@lord
Te lo dico come ha fatto: Y=V*F
Inviato il: 22/9/2012 1:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Al2012
      Al2012
Re: Domande da porre all'ing. Keshe
#24
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/10/2005
Da
Messaggi: 2158
Offline
@ Lord9600xt

Citazione:
Mi soffermo sul caso in questione (visto che di questo si parla). Qua ci sono pochi fenomeni da spiegare: c'è un grosso castello di pietra e c'è il quesito "Come è riuscito a costruirlo da solo?".


Come è riuscito a costruirlo da solo ?
Mi sembra un’ottima domanda.

Citazione:
Non c'è alcun fenomeno fisico da interpretare o spiegare, se non dichiarazioni abbastanza insensate di Leedskalnin sul magnetismo.


Qualche fenomeno fisico da interpretare e da comprendere mi sembra che ci sia visto che il problema è capire come un uomo da solo possa aver spostato e posato con tanta precisione massi che pesano diverse quintali senza utilizzi di macchinari idonei.
Può darsi che le dichiarazioni del costruttore siano insensate, puoi darmi tu quelle sensate ?

Citazione:
Se avesse trovato il metodo ultimo per governare la materia a livello gravitazionale, perché non ci ha scritto come? Come è possibile discutere a riguardo, fare un esperimento, controllare la teoria, se non sappiamo di cosa discutere, cosa misurare, cosa controllare?


Le risposte al perché non ha diffuso la sua conoscenza possono essere tante, tra queste c’è anche quella che qualcosa ha detto, ma la scienza le considera insensate, per esempio:

Citazione:
se non dichiarazioni abbastanza insensate di Leedskalnin sul magnetismo. Da quel che leggo, lui aveva formulato una teoria personale sul magnetismo alla cui base vi era l'esistenza dei monopoli magnetici (o come lui li chiamava, unipoli). Ho già commentato a riguardo


Allora se la risposta che da, o accenna, ti pare insensata e non scientifica, si ritorna alla domanda di partenza in attesa di una risposta scientificamente accettabile.

Citazione:
Ok, vi sono delle ipotesi, però queste ipotesi non hanno alcun riscontro sperimentale e teorico. Si parla di antigravità, di campi magnetici che modificano il campo gravitazionale...


Riscontro sperimentale: aver maneggiato con precisione enormi massi senza ausilio di macchinari idonei e da solo.

Altro riscontro sperimentale l’ effetto l’effetto Hutchison.

Riscontro teorico:
1- il metodo del "magnetismo" (affermava di aver scoperto il metodo che avevano usato gli egiziani per costruire le piramidi e di avere applicato questa conoscenza nella costruzione di Coral Castle): secondo alcuni scienziati (tra i quali Nicola Tesla) amici di Edward Leedskalnin, che avevano studiato con lui, il nucleo della Terra respinge le cariche negative.
Alimentando così di carica negativa pietre o qualsiasi altro oggetto si sarebbe potuto spostare l’oggetto, stabilire il tempo e la lunghezza dello spostamento di tale oggetto. Questa tesi non viene riconosciuta come errata e non è stato ancora possibile dimostrare che lo sia.

2- l'impiego di un sistema antigravitazionale per muovere gli oggetti, secondo alcuni basato su "onde sonore armoniche": la "levitazione sonica" (l’uso di onde sonore per muovere le cose).
È stato dimostrato in tempi recenti che è possibile muovere piccole rocce grazie ad influssi sonori e i vicini di Edward Leedskalnin hanno rivelato che quando lavorava di notte, oltre ai suoni di cantiere di sentiva anche un altro suono, sordo, cupo: un suono a frequenza bassissima.


Citazione:
La discussione è semplice: attualmente non vi sono teorie che spieghino ciò


Il fatto è che il “ciò” c’è anche se non c’è una teoria che lo spiega.

Citazione:
Tuttavia, non è vero che nessuno ci lavori o consideri una cazzata il fatto che possa esistere una teoria unificata per tutti i tipi di interazioni conosciute, anzi. Sono state formulate varie teorie ed esistono esperimenti in tutto il mondo che sperano di ottenere qualcosa. Sarebbe il sogno di ogni teorico scoprire una teoria unificata, però non si è ancora ottunuto alcun risultato positivo o soddisfacente.


Forse manca il colpo di genio. Forse si continua a scartare quelle ipotesi che potrebbero aprire nuove prospettive, forse ci sono interessi che non vogliono trovare le soluzioni e che sequestrano le ricerche scomode, vallo a sapere ….

Citazione:
Vado ora alla cosa che mi fa incazzare. Colgo a riguardo il link che avevo inserito nel mio post precedente. Lì si parla di come la "scienza ufficiale" abbia preso un granchio tutti questi anni, di come la forza magnetica sia l'unica forza esistente in Natura e chissà quali altre assurdità. E magari chi ha scritto 'ste cose pretende una credibilità (nonostante dubito abbia mai aperto un libro in materia).


Mi dispiace che quel link ti faccia incazzare, io non l’ho neanche letto è scritto in inglese, che cosa vuoi che ti dica.
Se mai io posso prendermi la responsabilità d’aver inserito un link (in italiano) che descrive la teoria dell’universo elettrico in un mio precedente commento … se hai critiche in merito a quello almeno posso comprendere e nel caso risponderti….

Sinceramente non capisco questo tuo atteggiamento, so benissimo che non sono un esperto, e che mi muovo in un campo ostico e molto difficile per me, ma le mie affermazioni partono da presupposti e da concetti e teoria che ho appreso leggendo il pensiero di scienziati e cerco sempre di indicarne la fonte.
Io rispondo di questo e non di quello che dice dino o link che io non ho segnalato.


@ vuotorosso

Citazione:
A parte che su Coral Castle bisognerebbe vedere le testimonianze.


Citazione:
Io ricordo solo la testimonianza di un camionista che piu o meno era così:
avva consegnato il camion carico, e ED non voleva nessuno tra i piedi quando scaricava, così il camionista si allontanò per mangiarsi il suo pranzo un panino; ma il genio in questione se lo dimenticò sul camion (doh!) così fu costretto a tornare indietro, e fu cacciato via in malomodo da Ed, che aveva già trasbordato un bel po' di materiale ( sempre le solite rocce coralline da qualche tonnellata l'una ...

Fonte: a memoria su una puntata di kazzenger, e non ricordo altri testimoni se non "la gente che diceva ceh di notte si sentono strani rumori" ...


La tua sembrerebbe una critica, anche se non la comprendo:

ED non vuole nessuno tra i piedi mentre scarica il carico formato da rocce di qualche tonnellata, il camionista si allontana per mangiarsi un panino che ha dimenticato sul camion quindi torna indietro,immagino quasi subito, e vede che ED a già scaricato un bel po’ di materiale,non dice che vede una squadra di uomini, gru o altro c’è solo ED che lo caccia via in malo modo …
Da questo tuo racconto che cosa si deve dedurre??

Se hai letto il link che ho segnalato anche li parlano di testimoni che sentono dei rumori …

Citazione:
Riguardo al fatto che il tizio in questione fosse alto un metro e una cippa, non ne vedo l' importanza di sottolinearlo: dubito che anche Lou Ferrigno possa sollevare uno di quei cosi, nemmeno se verde.


Quindi ?

Citazione:
E riguardo alle realizzazioni sofisticatissime, tipo la porta girevole: tale porta era perfettamente funzionante, e bastava "la spinta della manina di un bimbo per farla girare, nonostante pesasse diverse tonnellate"; poi qualcuno l' ha smontata e non è stato più in grado di rimetterla su ... d' altronde mica l aveva costruita lui, e se faccio un paragone sulle difficoltà che ha la gente a montare la sorpresina di un ovetto kinder, la cosa non è che mi sorprenda più di tanto. Di gente che smonta cose che poi non riesce più a rimontare credo ne conosciamo tutti.


Questo mi fa capire che hai letto il link che ho segnalato, che cosa hai capito lo sai solo tu.

Citazione:
Ma cercando di rimanere seri, qualcuno mi trova un romano che mi fa un ponte al modo che li facevano loro? perchè ho sentito dire che noi non siamo in grado di replicarli con la nostra tecnologia. Per non parlare del buco nel pantheon.
Romarziani calamitati? Tutto può essere. A disneyland.


Non vorrei deluderti ma il tuo tentativo di rimanere serio è fallito miseramente .

Citazione:
A parte che se si considera la zona e il periodo storico, si può vedere Coral Castle come un' attrazione che porta qualche dollaro in una zona piuttosto depressa, alla Nessie per intenderci.


Citazione:
Secondo me la gente del posto si è organizzata per raccontare una balla, una storia di fantasia affascinante che attira turisti: un po' come disneyland, per capirci.


Queste le ho tenute per ultime perché a causa della mia allergia ad un certo tipo di pensiero mi provocano dei pruriti strani, quindi preferisco non commentare, se per te questa è una spiegazione convincente io non ho niente da dirti.

Citazione:
@lord
Te lo dico come ha fatto: Y=V*F

_________________
“Capire … significa trasformare quello che è"
Inviato il: 22/9/2012 4:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  vuotorosso
      vuotorosso
Re: Domande da porre all'ing. Keshe
#25
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/5/2011
Da
Messaggi: 2464
Offline
Citazione:

Al2012 ha scritto:
@ vuotorosso
La tua sembrerebbe una critica, anche se non la comprendo:

ED non vuole nessuno tra i piedi mentre scarica il carico formato da rocce di qualche tonnellata, il camionista si allontana per mangiarsi un panino che ha dimenticato sul camion quindi torna indietro,immagino quasi subito, e vede che ED a già scaricato un bel po’ di materiale,non dice che vede una squadra di uomini, gru o altro c’è solo ED che lo caccia via in malo modo …
Da questo tuo racconto che cosa si deve dedurre??


Io ne deduco che per tutto il tempo impiegato nei lavori è stato raccontato (la fonte è sempre la stessa, ma se tu hai fonti che reputi attendibili puoi postarle e ne parliamo) solo questo episodio, dove il protagonista è uno che va a pranzare e si dimentica il pranzo, e mi sembra una storiella ad hoc per giustificare il grande lavoro fatto da ED in poco tempo, usando una banalità poco plausibile.


Citazione:
Riguardo al fatto che il tizio in questione fosse alto un metro e una cippa, non ne vedo l' importanza di sottolinearlo: dubito che anche Lou Ferrigno possa sollevare uno di quei cosi, nemmeno se verde.

Quindi ?

Quindi perchè si rimarca sempre sta cosa? fosse stato Mister Universo ci sarebbe riuscito?
Quindi: perchè portare sempre l'attenzione su questo aspetto? Io non lo capisco, se a te pare ovvio potresti illuminarmi, se ti va.

Citazione:
E riguardo alle realizzazioni sofisticatissime, tipo la porta girevole: tale porta era perfettamente funzionante, e bastava "la spinta della manina di un bimbo per farla girare, nonostante pesasse diverse tonnellate"; poi qualcuno l' ha smontata e non è stato più in grado di rimetterla su ... d' altronde mica l aveva costruita lui, e se faccio un paragone sulle difficoltà che ha la gente a montare la sorpresina di un ovetto kinder, la cosa non è che mi sorprenda più di tanto. Di gente che smonta cose che poi non riesce più a rimontare credo ne conosciamo tutti.

Questo mi fa capire che hai letto il link che ho segnalato, che cosa hai capito lo sai solo tu.


No il link non l'ho letto perchè di Coral Castle mi ero interessato tanto tempo fa.
Io ho capito che se una persona smonta una cosa fatta da un'altra persona, non è detto che la sappia rimontare. Specie nel caso di pezzi rari o addirittura unici.
Questo non vuol dire automaticamente che sia il costruttore particolarmente brillante, ma può essere anche più banalmente ad essere chi ha smontato a non essere particolarmente bravo. Ripeto, succede molto spesso, mai capitato a te?


Citazione:
Ma cercando di rimanere seri, qualcuno mi trova un romano che mi fa un ponte al modo che li facevano loro? perchè ho sentito dire che noi non siamo in grado di replicarli con la nostra tecnologia. Per non parlare del buco nel pantheon.
Romarziani calamitati? Tutto può essere. A disneyland.

Non vorrei deluderti ma il tuo tentativo di rimanere serio è fallito miseramente .


Pazienza, andrà meglio la prossima volta.
Però spiega il perchè.

Citazione:
A parte che se si considera la zona e il periodo storico, si può vedere Coral Castle come un' attrazione che porta qualche dollaro in una zona piuttosto depressa, alla Nessie per intenderci.


Citazione:
Secondo me la gente del posto si è organizzata per raccontare una balla, una storia di fantasia affascinante che attira turisti: un po' come disneyland, per capirci.

Queste le ho tenute per ultime perché a causa della mia allergia ad un certo tipo di pensiero mi provocano dei pruriti strani, quindi preferisco non commentare, se per te questa è una spiegazione convincente io non ho niente da dirti.


Per me quella è una possibile realtà, visto che è un modo di fare già fatto, altrove, spessissimo. La preferisco alle tecnologie fantasma come possibilità, più che altro proprio perchè ci sono dei precedenti. Direi che tra convincente e plausibile c'è differenza, sono certo che la veda anche tu.
Per il prurito ti consiglio di analizzare e di capire perchè ti venga, magari è una questione fideista. Parliamone, mi incuriosisce.
Citazione:
@lord
Te lo dico come ha fatto: Y=V*F



Si vede che non segui il topic di dino; o che hai pochissimo humor, considerando la questione serietà fallita miseramente.
Inviato il: 22/9/2012 11:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  vuotorosso
      vuotorosso
Re: Domande da porre all'ing. Keshe
#26
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/5/2011
Da
Messaggi: 2464
Offline
@Al2012
Dunque, sono andato a rileggermi il link (dico rileggermi perche l'avevo già visto tempo fa, e i contenuti sono parzialmente quelli di kazzenger, manca ad esempio il camionista).

Lì non ci trovo niente, nada, zero che si possa ritenere attendibile; almeno per me, ovviamente, magari ad altri tanto basta: come con Keshe, per citare un esempio recente.

Ripeto che il fatto che lui sapesse fare una cosa e altri dopo di lui non la sappiano replicare non implica necessariamente soluzioni metafisiche o praticolarmente bizzarre, ma banalmente la perdita di una tecnologia, in questo caso usata solo da lui - sempre facendo l'assunzione che sia stata usata qualche tecnologia "sconosciuta" piuttosto che averlo realizzato con tutto il paese per creare l'attrazione misteriosa.

Vorrei sapere cosa ci trovi tu di convincente e il perchè.

Vedi, l' articolo usa un linguaggio che lo fa venire a me il prurito a sto giro, ad esempio:
la teoria non smentita dalla scienza ufficiale sulla carica negativa provocata dalla rotazione terrestre, non è nemmeno confermata; ma la buonafede dell articolo dice solo non smentita: è mai stata considerata, innanzitutto?

O come dicevo prima la continua proposizione del fisichetto di EL: dimmi, quanto dovrebbe essere alto, pesante, grosso e forte un essere umano per smuovere quelle rocce? Mi viene in mente il tizio che disse "datemi una leva e solleverò il mondo", chissà quanto era alto. Se la vedi c'è chiaramente l'intenzione di spostare l'attenzione su FATTI completamente irrilevanti, come le qualità fisiche del tizio in questione, anzi a pensarci bene, ricordo di aver letto di quanto lo "sfigato" venda meglio del normale. Questo tizio poi era demolito esteriormente, nel fisico, e interiormente con la storia d'amore disperata: però, che combo per un venditore eh?

Poi ci sono citazioni che io a naso non riesco proprio a digerire, come la porta che con una spinta girava per ore: chi ha detto questa cosa qua? chi l'ha visto questo fenomeno? se l hanno tirata giu nell 86 scienziati e ricercatori una cosa del genere l' avrebbero documentata, magari 10, anche 15 anni prima: troviamo una docuemntazione con nome e cognome di qualcuno che ha assistito a questo fenomeno? O visto che è scritto sul sito va bene così? Sai, la keshe sul suo sito scrive certe robe ...

Poi ci sarebbe da analizzare l'acquisto e il trasporto del materiale, quanti viaggi e carichi siano stati fatti, gisuto per verificare una volta in più la testimonianza del camionista: perchè mi viene in mente la NOC adesso? Mah.

Però una cosa te la concedo, ed è la perforazione della porta per il passaggio dell'asse: quello dev' essere stato un gran lavoro da fare, ma mi sa che con l' antigravità e il resto ha poco a che vedere: per tutto il resto c'è Occam.
Inviato il: 22/9/2012 15:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  peonia
      peonia
Re: Domande da porre all'ing. Keshe
#27
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 26/3/2008
Da Roma
Messaggi: 6677
Offline
STIAMO TUTTI ATTENDENDO FEEDBACK DALLA RIUNIONE DI IERI A NINOVE....
MI PARE CHE WEWIN HA DETTO CHE CI RELAZIONERA'...ALMENO ATTENDIAMO LUI PRIMA DI DIRE CHE E' UNA BUFALA, O NO?

COMUNQUE QUSTO è UN VIDEO DEL 2007, POCO MA QUALCOSA....IO PURTROPPO L'INGLESE COSì VELOCE NON LO CAPISCO, TANTO PIU CHE E' ROBA SCIENTIFICA....MAGARI QUALCUNO DI VOI:

http://www.youtube.com/watch?v=zLaZnjk23HU&feature=youtu.be
_________________
...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
Inviato il: 22/9/2012 16:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  vuotorosso
      vuotorosso
Re: Domande da porre all'ing. Keshe
#28
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/5/2011
Da
Messaggi: 2464
Offline
Citazione:

peonia ha scritto:
STIAMO TUTTI ATTENDENDO FEEDBACK DALLA RIUNIONE DI IERI A NINOVE....
MI PARE CHE WEWIN HA DETTO CHE CI RELAZIONERA'...ALMENO ATTENDIAMO LUI PRIMA DI DIRE CHE E' UNA BUFALA, O NO?

COMUNQUE QUSTO è UN VIDEO DEL 2007, POCO MA QUALCOSA....IO PURTROPPO L'INGLESE COSì VELOCE NON LO CAPISCO, TANTO PIU CHE E' ROBA SCIENTIFICA....MAGARI QUALCUNO DI VOI:

http://www.youtube.com/watch?v=zLaZnjk23HU&feature=youtu.be



OK Peonia, la sospensione di giudizio può continuare ancora per un po', non c'è nessuna fretta. Aspettiamo wewin.
Inviato il: 22/9/2012 17:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ahmbar
      ahmbar
Re: Domande da porre all'ing. Keshe
#29
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/3/2007
Da Milano
Messaggi: 1785
Offline
O come dicevo prima la continua proposizione del fisichetto di EL: dimmi, quanto dovrebbe essere alto, pesante, grosso e forte un essere umano per smuovere quelle rocce? Mi viene in mente il tizio che disse "datemi una leva e solleverò il mondo", chissà quanto era alto. Se la vedi c'è chiaramente l'intenzione di spostare l'attenzione su FATTI completamente irrilevanti, come le qualità fisiche del tizio in questione


Puo' essere che tu abbia ragione, i racconti possono essere stati inseriti per contribuire ad alimentare una leggenda a scopo di lucro o altro, quindi restiamo ai fatti

Coral castle esiste? SI
E' composto da pietre che arrivano anche a 30 tonn.? SI
E' stato costruito e poi ricostruito in altro luogo? SI

Da questi fatti arriva la domanda:
puo' un essere umano, grande o piccolo che sia, spostare e mettere in opera (e con notevole precisione) pesi simili mediante solamente "carrucole e paranchi" ?


Personalmente, pur non essendo io un fisico o un ingegnere ma solo una persona di media cultura e intelligenza, mi sento offeso da simili "spiegazioni", tu no?
_________________
Per chi desidera informarsi sulla piu' grande menzogna dell'era moderna
FAQ 11 settembre 2001
Inviato il: 22/9/2012 19:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  vuotorosso
      vuotorosso
Re: Domande da porre all'ing. Keshe
#30
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/5/2011
Da
Messaggi: 2464
Offline
Citazione:

Da questi fatti arriva la domanda:
puo' un essere umano, grande o piccolo che sia, spostare e mettere in opera (e con notevole precisione) pesi simili mediante solamente "carrucole e paranchi" ?


Personalmente, pur non essendo io un fisico o un ingegnere ma solo una persona di media cultura e intelligenza, mi sento offeso da simili "spiegazioni", tu no?


E' l'uomo solo che non mi torna, non le carrucole o i paranchi.
Considera che cmq le rocce coralline, in qualche modo fino al primo sito ci sono arrivate.
E anche per lo spostamento dal primo sito al secondo dubito che abbia usato la levitazione, di qualunque natura la si voglia immaginare.
Decisamente impensabile per un uomo solo. Per una comunità possiamo parlarne.

La precisione invece continua ad affascinarmi ed è la parte che vedo più "misteriosa": il foro sulla porta girevole mi incuriosce, non lo spostamento dei blocchi.
Inviato il: 22/9/2012 23:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
123>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA