Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Generico 11 settembre
  Piccola precisazione sullo schianto di UA93

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<123>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  N911Y
      N911Y
Re: Piccola precisazione sullo schianto di UA93
#31
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 21/5/2012
Da
Messaggi: 107
Offline
Citazione:

complo ha scritto:
Citazione:

N911Y ha scritto:
Citazione:

complo ha scritto:
Citazione:

N911Y ha scritto:
Citazione:

DjGiostra ha scritto:
Ho visto il filmanto e e' la prima volta che vedo una cosa del
genere.
L'unica spiegazione che mi viene e' che il pilota ha scaricato i serbatoi

Improbabile, visto che l'aereo era diretto a
Francoforte (lo dice nel video al minuto 2:26) e quindi
non è possibile che avesse a bordo così poco carburante
da provocare una misera nube di fumo.


C'era pochissimo carburante in quanto era stato scaricato prima dell'atterraggio di emergenza.


Dal sopralluogo di Arpa Emilia-Romagna è emerso che tali sezioni dell'aereo sono comunque rimaste integre e non sono state sottoposte a temperature elevate, dato che il comandante, deceduto come gli altri 2 membri dell'equipaggio, ha scaricato il carburante prima dell'impatto, evitando l'esplosione.

Indagine ARPA

Domenica sera può avere influito anche l'eventuale peso dell'aereo? «Difficile saperlo. Ma risulta che il pilota abbia scaricato carburante poco prima di precipitare, e se ha fatto questo è perché aveva l'intenzione di scendere e provare ad atterrare oppure di alleggerire il velivolo.»

incidente Piacenza

Il pilota aveva lanciato un allarme alla torre di controllo di Milano dicendo che c'era una perdita di potenza ai motori. Il C130 - adibito a trasporto di persone poi trasformato in cargo - si sarebbe impegnato in una manovra per evitare alcuni temporali che c'erano sulla zona. Quindi alcuni testimoni lo hanno visto precipitare in fiamme. L'aereo avrebbe scaricato anche carburante.

Repubblica - Piacenza


Quindi stava prendendo fuoco e il pilota intelligentemente ha scaricato il carburante rischiando di aumentare l'incendio del velivolo. E' così?
Oppure ho capito male io?


Bhè non è una gara di intelligenza tra te e il defunto pilota.
Si tratta di accertare se la nuvola di fumo sia stata provocata da molto o poco carburante. Era poco.
Se poi vuoi il mio parere sull' intelligenza di chi ritiene possibile che la nuvola mostrata nel video sia prodotta da MIGLIAIA di litri di carburante te lo dò. Ma non credo ti piacerebbe.....

Se tu invece vuoi il mio parere sull'intelligenza di chi ritiene che gli ipotetici ideatori del complotto vanno sui risparmi di detriti da sparpagliare a Shanksville te lo do anch'io. Ma anche a te non piacerebbe il mio parere
Inviato il: 6/6/2012 14:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  complo
      complo
Re: Piccola precisazione sullo schianto di UA93
#32
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 14/10/2005
Da
Messaggi: 2555
Offline
Citazione:

N911Y ha scritto:

Se tu invece vuoi il mio parere sull'intelligenza di chi ritiene che gli ipotetici ideatori del complotto vanno sui risparmi di detriti da sparpagliare a Shanksville te lo do anch'io. Ma anche a te non piacerebbe il mio parere


Bene, archiviato l'infantile tentativo di Attivissimo sulla nuvola di fumo con l'incidente di Piacenza , passiamo ai detriti.
Vedi anche qui non è questione di gara di intelligenza.
C' è qualche rottame con identificazione positiva (i SERIAL NUMBER) dei componenti che facevano parte di UA93?
Si? LO SI MOSTRI.
NO? NON E' identificato cosa sia caduto a Shanksville e ogni congettura è legittima (compresa ci sia caduto UA93).....
Inviato il: 6/6/2012 14:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Piccola precisazione sullo schianto di UA93
#33
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
N911Y:
Quindi a tuo parare a Shanksville e' precipitato un 757 completo ?
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 6/6/2012 14:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Piccola precisazione sullo schianto di UA93
#34
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
@Complo:
Citazione:
NO? NON E' identificato cosa sia caduto a Shanksville e ogni congettura è legittima (compresa ci sia caduto UA93).....

Al di la delle identificazioni, dalle foto e dalle testimonianze mi
sembra molto difficile che li ci sia cascato un aereo e quindi molto
difficile che ci sia cascato anche UA93..
Cosa ci sia in quella buca non si sa ma quasi sicuramente non
un aereo precipitato.. il resto e' speculazione..
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 6/6/2012 15:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  N911Y
      N911Y
Re: Piccola precisazione sullo schianto di UA93
#35
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 21/5/2012
Da
Messaggi: 107
Offline
Citazione:

DjGiostra ha scritto:
N911Y:
Quindi a tuo parare a Shanksville e' precipitato un 757 completo ?


In realtà, no. Ma allo stesso tempo, non è ridicolo pensare al risparmio dei detriti?

L'ipotetico UA93 doveva colpire il Campidoglio (per esempio) ed era comandato a distanza (sto parlando in un linguaggio complottista perchè appunto penso che non sia caduto un 757 intero). Poi magari qualcosa è andato storto e così hanno deciso di farlo precipitare per cancellare la prova del complotto, instaurando la messa in scena di UA93 e della rivolta dei passeggeri.
Magari successivamente vedendo i detriti si poteva dedurre che in realtà l'aereo c'era, ma di dimensioni piccole, e in definitiva non era un 757.

Onestamente mi sembra un'ipotesi molto più probabile rispetto a chi dice che fosse stata una bomba piena di ferraglia.
Inviato il: 6/6/2012 15:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Piccola precisazione sullo schianto di UA93
#36
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
@N911Y:
Citazione:
Poi magari qualcosa è andato storto e così hanno deciso di farlo precipitare per cancellare la prova del complotto

Cio' non spiega detriti a piu' di 10km di distanza !!!
L'unica cosa che puo' provocare detriti a quella distanza e'
un'esplosione in volo cosa che la VU esclude a priori.

Citazione:
Onestamente mi sembra un'ipotesi molto più probabile rispetto a chi dice che fosse stata una bomba piena di ferraglia.


Assolutamente no' per vari motivi tra qui quello sopracitato !!
Ma te lo sei visto il doc "inganno globale" di Massimo ?
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 6/6/2012 15:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  N911Y
      N911Y
Re: Piccola precisazione sullo schianto di UA93
#37
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 21/5/2012
Da
Messaggi: 107
Offline
Citazione:

DjGiostra ha scritto:
@N911Y:
Citazione:
Poi magari qualcosa è andato storto e così hanno deciso di farlo precipitare per cancellare la prova del complotto

Cio' non spiega detriti a piu' di 10km di distanza !!!
L'unica cosa che puo' provocare detriti a quella distanza e'
un'esplosione in volo cosa che la VU esclude a priori.

Citazione:
Onestamente mi sembra un'ipotesi molto più probabile rispetto a chi dice che fosse stata una bomba piena di ferraglia.


Assolutamente no' per vari motivi tra qui quello sopracitato !!
Ma te lo sei visto il doc "inganno globale" di Massimo ?


Per quanto riguarda i detriti trovati a KM
di distanza hai ragione...
è per questo che non me la sento di prendere
una posizione.

Però è anche vero che la bomba piena di ferraglia è
molto meno credibile di ciò che ho appena ipotizzato,
perchè anche in quel caso non si spiegherebbe la presenza
di detriti lontani Km dall'impatto, oltre al fatto che sarebbe
stato ridicolo non aggiungere rottami per far svanire ogni
dubbio che quello fosse un 757.


Comunque si,l'ho visto. Mi è sfuggito qualcosa?

EDIT: piccolo OT. Esiste già un thread dove si discute delle incongruenze delleliste dei passeggeri di tutti e quattro i voli?
Ho provato a cercare e non mi è uscito niente, ma ne vorrei essere sicuro. Grazie anticipatamente
Inviato il: 6/6/2012 15:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Piccola precisazione sullo schianto di UA93
#38
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
@N911Y:
Non hai capito ancora una cosa: "noi complottisti" non facciamo teorie
su quello che e' successo ma prendiamo i fatti ed esponiamo quelli !
Li un aereo non puo' essere precipitato per tutti i motivi elencati
da Massimo nel suo film !!
Ma detriti sparsi a km di distanza indicano un abbattimento in volo !!
Cosa che la VU non prende in considerazione !
Cosa e' successo ? NON LO SO' !! devono essesre le autorita' a dare
una versione che spieghi tutto quello che e' successo.
Non lo fa ? ci posso essere solo 2 motivi :
1 - non lo sa !! (molto improbabile altrimenti avrebbe detto un semplice
"non lo so'!" )
2 - lo sa ma lo nasconde in tutte le maniere rendendosi ridicola !!
(Molto piu' probabile !!!! (anzi quasi sicuro !! ))
Tutto il resto e' speculazione allo stato puro !!!
PUNTO !!!
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 6/6/2012 15:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Piccola precisazione sullo schianto di UA93
#39
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
PS:
Citazione:
EDIT: piccolo OT. Esiste già un thread dove si discute delle incongruenze delleliste dei passeggeri di tutti e quattro i voli? Ho provato a cercare e non mi è uscito niente, ma ne vorrei essere sicuro. Grazie anticipatamente

Si.. Ce n'e' uno recente di un mesetto fa circa con articolo di massimo.
stasera se mi ricordo provo a cercarlo e te lo posto.. ok ??
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 6/6/2012 15:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  DrHouse
      DrHouse
Re: Piccola precisazione sullo schianto di UA93
#40
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 30/11/2007
Da
Messaggi: 2394
Offline
Citazione:

N911Y ha scritto:
Piuttosto rispondi al mio post anzichè di nominare sempre Attivissimo. Come mai hai postato una foto di UA93 dove non si vedono rottami? Forse sei in malafede? Eppure di foto ce ne sono molte dove si vedono i rottami, ma chissà perchè tu sei andato a prendere giusto
quella foto dove c'è solo terra..mah!

Certo, ce ne sono moltissime. Se il processo Moussaoui, anziché cinque anni dopo, lo avessero fatto dieci anni dopo, magari ce ne sarebbero ancora di più.

La verità è che non ci sono foto o video ripresi inequivocabilmente l'11 settembre sul luogo dell'incidente a Shanksville che ritraggano parti anche minimamente riconducibili a UA 93.
Se poi vuoi continuare con l'accostamento dei due "funghi", ti è già stato dimostrato da complo perché il C-130 caduto a Piacenza ha prodotto una nuvola di fumo relativamente piccola.

Stai creando un thread sul nulla.
_________________
E dopo 10 anni, siamo a discutere se il Volo 77 è arrivato proprio lungo questa linea, o piuttosto è arrivato due metri più a sinistra, o due metri più a destra? (Perle complottiste)
Inviato il: 6/6/2012 16:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  N911Y
      N911Y
Re: Piccola precisazione sullo schianto di UA93
#41
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 21/5/2012
Da
Messaggi: 107
Offline
Citazione:

DjGiostra ha scritto:
PS:
Citazione:
EDIT: piccolo OT. Esiste già un thread dove si discute delle incongruenze delleliste dei passeggeri di tutti e quattro i voli? Ho provato a cercare e non mi è uscito niente, ma ne vorrei essere sicuro. Grazie anticipatamente

Si.. Ce n'e' uno recente di un mesetto fa circa con articolo di massimo.
stasera se mi ricordo provo a cercarlo e te lo posto.. ok ??


Va bene, grazie

Citazione:

DrHouse ha scritto:
Certo, ce ne sono moltissime. Se il processo Moussaoui, anziché cinque anni dopo, lo avessero fatto dieci anni dopo, magari ce ne sarebbero ancora di più.

La verità è che non ci sono foto o video ripresi inequivocabilmente l'11 settembre sul luogo dell'incidente a Shanksville che ritraggano parti anche minimamente riconducibili a UA 93.
Se poi vuoi continuare con l'accostamento dei due "funghi", ti è già stato dimostrato da complo perché il C-130 caduto a Piacenza ha prodotto una nuvola di fumo relativamente piccola.

Stai creando un thread sul nulla.

Intanto i rottami ci sono, e si fanno vedere, che poi non siano riconducibili a un 757 è un conto, però intanto si mostrano.
Se ci fosse qualcuno che legge questa conversazione e che non sa nulla sul 9/11 crede che quella buca sia vuota, proprio come mostrava la foto da te postata.
Si mostrano le cose così come stanno, poi ognuno tire le sue conclusioni.
Inviato il: 6/6/2012 22:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  DrHouse
      DrHouse
Re: Piccola precisazione sullo schianto di UA93
#42
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 30/11/2007
Da
Messaggi: 2394
Offline
Citazione:

N911Y ha scritto:
Intanto i rottami ci sono, e si fanno vedere, che poi non siano riconducibili a un 757 è un conto, però intanto si mostrano.
Se ci fosse qualcuno che legge questa conversazione e che non sa nulla sul 9/11 crede che quella buca sia vuota, proprio come mostrava la foto da te postata.
Si mostrano le cose così come stanno, poi ognuno tire le sue conclusioni.

Ah ci sono? E mi sapresti indicare qualche foto scattata l'11 settembre che li mostri chiaramente? In cui siano visibili rottami comparabili con quelli lasciati dall'Hercules a Piacenza che ti ho mostrato sopra? Quelli che hai linkato sono exhibits presentati al processo Moussaoui nel 2006. Trovami un solo reperto trovato e fotografato o ripreso da un video l'11 settembre che sia chiaramente associabile a United 93 e ti darò ragione.

Se vuoi che ognuno tiri le sue conclusioni, prima devi dare informazioni esatte e non tendenziose come ha fatto finora. La verità è che hai cercato di dimostrare la tua tesi partendo dal confronto di due nuvole di fumo e ora cerchi di arrampicarti sugli specchi con i rottami.

Buon proseguimento.
_________________
E dopo 10 anni, siamo a discutere se il Volo 77 è arrivato proprio lungo questa linea, o piuttosto è arrivato due metri più a sinistra, o due metri più a destra? (Perle complottiste)
Inviato il: 6/6/2012 23:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  N911Y
      N911Y
Re: Piccola precisazione sullo schianto di UA93
#43
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 21/5/2012
Da
Messaggi: 107
Offline
Citazione:

DrHouse ha scritto:
Citazione:

N911Y ha scritto:
Intanto i rottami ci sono, e si fanno vedere, che poi non siano riconducibili a un 757 è un conto, però intanto si mostrano.
Se ci fosse qualcuno che legge questa conversazione e che non sa nulla sul 9/11 crede che quella buca sia vuota, proprio come mostrava la foto da te postata.
Si mostrano le cose così come stanno, poi ognuno tire le sue conclusioni.

Ah ci sono? E mi sapresti indicare qualche foto scattata l'11 settembre che li mostri chiaramente? In cui siano visibili rottami comparabili con quelli lasciati dall'Hercules a Piacenza che ti ho mostrato sopra? Quelli che hai linkato sono exhibits presentati al processo Moussaoui nel 2006. Trovami un solo reperto trovato e fotografato o ripreso da un video l'11 settembre che sia chiaramente associabile a United 93 e ti darò ragione.

Se vuoi che ognuno tiri le sue conclusioni, prima devi dare informazioni esatte e non tendenziose come ha fatto finora. La verità è che hai cercato di dimostrare la tua tesi partendo dal confronto di due nuvole di fumo e ora cerchi di arrampicarti sugli specchi con i rottami.

Buon proseguimento.

Nessuna tesi. Io non ho tesi e non ho una posizione precisa riguardo l' 11/9.

Ho detto per caso che i rottami di UA93 siano riconoscibili?
Anzi, a dirla tutta ho detto il contrario!

Prima devo dare informazioni esatte? Ma se sei stato tu quello che ha nascosto i rottami a Shanksville? Non sono riconoscibili, ok. Intanto si mostrano in una conversazione, non si prendono solo foto che fanno comodo.

Giriamo la frittata? Ora sono io che non do informazioni esatte. Al massimo potresti essere tu (e l'hai già fatto) visto che sostieni una teoria ben precisa. Io non ne sostengo una precisa e quindi non trarrei vantaggio se nascondessi qualcosa perchè niente mi farebbe scomodo.
Inviato il: 6/6/2012 23:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  DrHouse
      DrHouse
Re: Piccola precisazione sullo schianto di UA93
#44
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 30/11/2007
Da
Messaggi: 2394
Offline
Citazione:

N911Y ha scritto:
Prima devo dare informazioni esatte? Ma se sei stato tu quello che ha nascosto i rottami a Shanksville?

Anche volendo, non potrei nascondere quello che non c'è e che nessuno ha visto, né tanto meno fotografato o filmato l'11 settembre a Shanksville. Di foto di Shanksville ce sono tante, se vuoi te le riposto. Nessuna di esse mostra rottami di un aereo.

Tu sostieni che ci siano rottami a Shanksville. Bene, in tal caso, abbi la cortesia di mostrarmeli. Un ammasso indistinto di ferraglia non è sufficiente a indicare la presenza di un aereo. Le foto dello schianto dell'Hercules C-130 a Piacenza invece sì, mostrano chiaramente parti di aereo, tra cui i motori e pezzi di fusoliera, e sono pertanto chiaramente associabili allo specifico aereo caduto pochi minuti prima. Tant'è che pure un mese dopo, quando i rottami più grossi erano già stati rimossi, ancora erano visibili sul posto. Pertanto, il già discutibile parallelismo su cui hai costruito il thread (la somiglianza della nuvola di fumo) si esaurisce definitivamente.

Citazione:
Non sono riconoscibili, ok. Intanto si mostrano in una conversazione, non si prendono solo foto che fanno comodo.

Tu hai linkato reperti che vengono dal processo Moussaoui, non reperti fotografati o ripresi il giorno stesso dell'evento. Se per te è la stessa cosa e valgono comunque come prove, ne deduco che per fede sei disposto a credere a qualsiasi cosa, pertanto dubito anche che questa discussione possa essere in qualche modo proficua.

Citazione:
Nessuna tesi. Io non ho tesi e non ho una posizione precisa riguardo l' 11/9.

Ma hai aperto un thread basato sulla presunta somiglianza tra le due nuvole di fumo, giusto? Dunque, hai una tesi. Pertanto, vedi di portare elementi che corroborino la tua tesi o la tua domanda o il tuo dubbio o quello che è oppure ritieniti soddisfatto delle risposte che hai già ricevuto.
Non c'è molto altro da dire.
_________________
E dopo 10 anni, siamo a discutere se il Volo 77 è arrivato proprio lungo questa linea, o piuttosto è arrivato due metri più a sinistra, o due metri più a destra? (Perle complottiste)
Inviato il: 7/6/2012 1:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Piccola precisazione sullo schianto di UA93
#45
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
@N911Y:
Allora:
Ti e' stato dimostrato perche' a Piacenza la nuvola di fumo era molto
ridotta !!
Ti e' stato dimostrato che i resti e la zona d'impatto a Shanksville
non sono compatibili con uno schianto aereo!!
Ti e' stato dimostrato che le 2 zone d'impatto sono totamlmente
diverse..
Cosa vuoi di piu' ?? che il governo americano ti dica in faccia che
la VU e' palesemente falsa ??
Stai passando dalla parte dello scettico a quella del debunker di turno
che viene qui a dire che e' d'accordo che la VU e' falsa ma che poi
comincia a remare contro !!!
TI ho gia' chiesto se hai visto "Inganno globale" di Massimo perche'
questo documentario ha un capitolo su Shanksville e e' molto
esauriente !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 7/6/2012 7:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  N911Y
      N911Y
Re: Piccola precisazione sullo schianto di UA93
#46
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 21/5/2012
Da
Messaggi: 107
Offline
Citazione:

DrHouse ha scritto:
Anche volendo, non potrei nascondere quello che non c'è e che nessuno ha visto, né tanto meno fotografato o filmato l'11 settembre a Shanksville. Di foto di Shanksville ce sono tante, se vuoi te le riposto. Nessuna di esse mostra rottami di un aereo.

Tu sostieni che ci siano rottami a Shanksville. Bene, in tal caso, abbi la cortesia di mostrarmeli. Un ammasso indistinto di ferraglia non è sufficiente a indicare la presenza di un aereo. Le foto dello schianto dell'Hercules C-130 a Piacenza invece sì, mostrano chiaramente parti di aereo, tra cui i motori e pezzi di fusoliera, e sono pertanto chiaramente associabili allo specifico aereo caduto pochi minuti prima. Tant'è che pure un mese dopo, quando i rottami più grossi erano già stati rimossi, ancora erano visibili sul posto. Pertanto, il già discutibile parallelismo su cui hai costruito il thread (la somiglianza della nuvola di fumo) si esaurisce definitivamente.

Boh, forse non mi so spiegare io, evidentemente. Che non siano riconoscibili come un 757 ok, E SIAMO D'ACCORDO! Intanto sono detriti (secondo loro) e si devono mostrare perchè in fin dei conti, CI SONO! Che poi sono ridicoli e non riconducibili a UA93 ok, e siamo d'accordo anche qui.

Citazione:

Ma hai aperto un thread basato sulla presunta somiglianza tra le due nuvole di fumo, giusto? Dunque, hai una tesi. Pertanto, vedi di portare elementi che corroborino la tua tesi o la tua domanda o il tuo dubbio o quello che è oppure ritieniti soddisfatto delle risposte che hai già ricevuto.
Non c'è molto altro da dire.

Ma infatti sto ribattendo dicendo "non è vero che il C 130 abbia scaricato il carburante" o cose del genere? Mi hanno fornito fonti attendibili (non ricordo l'utente che l'ha fatto) e quindi stop, il discorso nuvole di fumo è terminato lì.

Citazione:

DjGiostra ha scritto:
Ti e' stato dimostrato perche' a Piacenza la nuvola di fumo era molto
ridotta !!

Per l'ennesima volta, sto dicendo qualcosa in contrario di ciò che mi è stato detto? Ho aperto un thread proprio perchè volevo delle risposte con eventuali fonti e l'ho avute.
Citazione:

Ti e' stato dimostrato che i resti e la zona d'impatto a Shanksville
non sono compatibili con uno schianto aereo!!
Ti e' stato dimostrato che le 2 zone d'impatto sono totamlmente
diverse..

E questo lo sapevo anch'io..
Citazione:

Stai passando dalla parte dello scettico a quella del debunker di turno
che viene qui a dire che e' d'accordo che la VU e' falsa ma che poi
comincia a remare contro !!!

Solo perchè qualcuno dice "aspettate un attimo, nello schianto di UA93 in effetti c'è una cosa in comune con un reale schianto.." vuol dire che questo qualcuno crede in TUTTA la VU? Cioè uno deve avere per forza idee precise circa l'11/9? Chiedere è lecito. Anche voi (voi intesi come complottisti) fate domande (com'è giusto che sia) però quando qualcuno fa delle domande a voi riguardo teorie cospirazioniste subito gli saltate addosso. Fatevi una camomilla.
Citazione:

TI ho gia' chiesto se hai visto "Inganno globale" di Massimo perche'
questo documentario ha un capitolo su Shanksville e e' molto
esauriente !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ripeto, l'ho visto tutto, ma probabilmente non ricordo molto bene la parte su Shanksville. Vuol dire che la rivedrò.
Inviato il: 7/6/2012 8:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Piccola precisazione sullo schianto di UA93
#47
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:
N911Y ha scritto:
Io non ho tesi e non ho una posizione precisa riguardo l' 11/9




Ormai è alla farsa! Non ha una posizione precisa quindi pur di non parlare delle cose grosse fa le "piccole precisazioni" sulla forma dello sbuffo a shanksville.
Così sì che verranno chiariti tutti i punti oscuri.

A quando un interessante thread sul pod sotto l'aereo o uno sul volto di satana nello sbuffo di fumo al wtc?
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 7/6/2012 9:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Piccola precisazione sullo schianto di UA93
#48
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:
N911Y ha scritto:
Anche voi (voi intesi come complottisti) fate domande (com'è giusto che sia) però quando qualcuno fa delle domande a voi riguardo teorie cospirazioniste subito gli saltate addosso. Fatevi una camomilla.


E questa è da antologia
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 7/6/2012 9:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  N911Y
      N911Y
Re: Piccola precisazione sullo schianto di UA93
#49
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 21/5/2012
Da
Messaggi: 107
Offline
Citazione:

Sertes ha scritto:
Citazione:
N911Y ha scritto:
Io non ho tesi e non ho una posizione precisa riguardo l' 11/9




Ormai è alla farsa! Non ha una posizione precisa quindi pur di non parlare delle cose grosse fa le "piccole precisazioni" sulla forma dello sbuffo a shanksville.
Così sì che verranno chiariti tutti i punti oscuri.

A quando un interessante thread sul pod sotto l'aereo o uno sul volto di satana nello sbuffo di fumo al wtc?

Lo sto dicendo da quando mi sono iscritto che non ho una posizione precisa,non lo sto dicendo solo ora.

A dire il vero, leggendo le tue prime parole, credevo fossi tu quello che credeva al pod, o magari agli ologrammi

Citazione:

E questa è da antalogia

Grazie, lo prendo come un complimento
Inviato il: 7/6/2012 9:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Piccola precisazione sullo schianto di UA93
#50
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:

N911Y ha scritto:
A dire il vero, leggendo le tue prime parole, credevo fossi tu quello a cui credeva al pod, o magari agli ologrammi


No, io sono quello che crede che ci siano delle persone molto misere che vengono sui forum perchè sono stipendiati per scrivere minchiate, per convogliare l'attenzione dai problemi grossi a quelli marginali, per attutire, per smentire... gente che durante la guerra sarebbe stata collaborazionista dei nazisti (e ce n'è stata).
Gente che ha come unico merito quello di riuscire comunque a dormir la notte, non è cosa da poco visti gli argomenti di cui parliamo.

Comunque scusa l'intromissione, non volevo interrompere la discussione sulla forma del fumo a shanksville.
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 7/6/2012 9:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  N911Y
      N911Y
Re: Piccola precisazione sullo schianto di UA93
#51
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 21/5/2012
Da
Messaggi: 107
Offline
Citazione:

Sertes ha scritto:
Comunque scusa l'intromissione, non volevo interrompere la discussione sulla forma del fumo a shanksville.

Nono, puoi tranquillamente rimanere, quello l'abbiamo risolto
Inviato il: 7/6/2012 9:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  N911Y
      N911Y
Re: Piccola precisazione sullo schianto di UA93
#52
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 21/5/2012
Da
Messaggi: 107
Offline
@DjGiostra

Ho trovato i topic sulle liste dei passeggeri, grazie lo stesso
Inviato il: 7/6/2012 9:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Piccola precisazione sullo schianto di UA93
#53
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
N911Y:
Prego.
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 7/6/2012 12:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Mister_Q
      Mister_Q
Re: Piccola precisazione sullo schianto di UA93
#54
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 5/4/2012
Da Bologna
Messaggi: 41
Offline
In questa discussione si è partiti un po' dal piede sbagliato a mio parere, trattando chi ha posto la domanda come un semplice debunkers che vuole solamente denigrare la tesi di chi non crede alla versione ufficiale.

Ma è evidente come in questi dieci anni si siano ammassate testimonianze su testimonianze, smentite su smentite e si siano create probabilmente tantissime false affermazioni, anche a causa di Internet.

Il caso di Shanksville è uno di questi: si parla di abbattimento in volo e buca causata da una bomba con ammasso di ferraglia (tesi sostenuta da Inganno globale) per non parlare dei dubbi sull'identità dei terroristi e della loro effettiva presenza sull'aereo. Resta sempre il dubbio se l'aereo fosse effettivamente quello partito dall'aeroporto o fosse stato sostituito in volo. L'idea delle telefonate fatte dai dirottati costretti onestamente risulta particolarmente forzata ed è uno dei più grandi ostacoli da sormontare.

C'è anche la testimonianza del minatore che ha visto l'aereo esplodere in una palla di fuoco a 200 metri di altezza. Ma se così fosse, allora quest'ultimo avrebbe anche sentito l'esplosione della bomba, cosa che non è avvenuta. Insomma, dubbi su dubbi che non possono inevitabilmente essere risolti.

Lui ha solo presentato una foto che dimostra come quella foto non sia incompatibile con un eventuale schianto aereo. Tutto qui.

Si dice che non si deve vedere il tutto con il paraocchi, ma lo stesso deve valere anche per chi crede al complotto
Inviato il: 10/6/2012 17:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Piccola precisazione sullo schianto di UA93
#55
Mi sento vacillare
Iscritto il: 30/10/2010
Da
Messaggi: 545
Offline
Citazione:

Mister_Q ha scritto:
C'è anche la testimonianza del minatore che ha visto l'aereo esplodere in una palla di fuoco a 200 metri di altezza.


Si, ma "Non puoi sostenere che sia un testimone a sud della torre sud con visuale sgombra che abbia visto l'esplosione senza l'aereo", quindi non vale!!

_________________
"Il sapere non è fatto per comprendere, è fatto per prendere posizione."
Michel Foucalut
Inviato il: 10/6/2012 19:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Piccola precisazione sullo schianto di UA93
#56
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Citazione:

Nyko ha scritto:
Citazione:

Mister_Q ha scritto:
C'è anche la testimonianza del minatore che ha visto l'aereo esplodere in una palla di fuoco a 200 metri di altezza.


Si, ma "Non puoi sostenere che sia un testimone a sud della torre sud con visuale sgombra che abbia visto l'esplosione senza l'aereo", quindi non vale!!



Il rospone ti si è incastrato in gola?

WTC Plane eyewitnesses
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 10/6/2012 19:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Redazione
      Redazione
Re: Piccola precisazione sullo schianto di UA93
#57
Webmaster
Iscritto il: 8/3/2004
Da
Messaggi: 19594
Offline
In una recente trasmissione radio con me Attivissimo ha dovuto riconoscere che i rottami SOLIDI trovati a 6 miglia di distanza (CNN) dimostrano che l'aereo non è caduto tutto d'un pezzo, e che quindi la versione ufficiale - almeno in questo caso - è falsa.

Perchè state ancora a discutere sulla forma del fumo?
Inviato il: 11/6/2012 4:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Piccola precisazione sullo schianto di UA93
#58
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
@Redazione:
Citazione:
Perchè state ancora a discutere sulla forma del fumo?

Premesso che concordo con la tua affermazione ma N911Y ha portato
una foto di uno schianto aereo la cui forma del fumo in effetti
assomiglia a quella di Shanksville e quindi gli e' stato spiegato
il perche', cosa che a mio avviso e' lecita..
(A mio avviso il 3d andava chiuso subito dopo !!! )
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 11/6/2012 7:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  N911Y
      N911Y
Re: Piccola precisazione sullo schianto di UA93
#59
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 21/5/2012
Da
Messaggi: 107
Offline
Citazione:

Mister_Q ha scritto:
Lui ha solo presentato una foto che dimostra come quella foto non sia incompatibile con un eventuale schianto aereo. Tutto qui.

Si dice che non si deve vedere il tutto con il paraocchi, ma lo stesso deve valere anche per chi crede al complotto

Esatto
Inviato il: 11/6/2012 8:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  DrHouse
      DrHouse
Re: Piccola precisazione sullo schianto di UA93
#60
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 30/11/2007
Da
Messaggi: 2394
Offline
Citazione:

Mister_Q ha scritto:
Si dice che non si deve vedere il tutto con il paraocchi, ma lo stesso deve valere anche per chi crede al complotto

Il paraocchi ce l'ha chi esclude a priori qualsiasi ipotesi diversa da quella ufficiale solo perché non ci vuole credere. Il confronto tra la nuvola di fumo di Shanksville e quella di Piacenza non era una domanda, era una tesi, che è stata smontata sulla base di fatti. Non solo c'è una spiegazione plausibile per la nuvola di fumo relativamente poco estesa e poco densa a Piacenza. Il confronto tra le foto dei rottami esclude definitivamente ogni compatabilità tra i due scenari.

Chi ha proposto tale confronto ha dovuto rifugiarsi nelle prove fabbricate dal processo Moussaoui e ha poi cercato una ritirata strategica. Cerchiamo di non rigirare la frittata, i due scenari non sono compatibili e il motivo è semplice: in un caso c'era un vero aereo, nell'altro no.
_________________
E dopo 10 anni, siamo a discutere se il Volo 77 è arrivato proprio lungo questa linea, o piuttosto è arrivato due metri più a sinistra, o due metri più a destra? (Perle complottiste)
Inviato il: 11/6/2012 10:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<123>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Non puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA