Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Generico 11 settembre
  Torre Sud - esplosivi si, ma con quale criterio?

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
12>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  N911Y
      N911Y
Torre Sud - esplosivi si, ma con quale criterio?
#1
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 21/5/2012
Da
Messaggi: 107
Offline
Salve a tutti, mi sono appena iscritto perchè mi interessa molto l'argomento 9/11 da ormai tre anni e continuo a fare sempre ricerche per saperne sempre di più. Premetto che fino a qualche mese fa ero un cosìdetto "debunker", mentre ora ho delle perplessità anch'io. Ma veniamo al dunque:
guardano questo video dal minuto 1:53 si può notare come sono evidenti molti flash durante il crollo

http://www.youtube.com/watch?v=aoFN0wOg9JY


Ora mi chiedo:facciamo finta (molto probabilmente è così) che siano state davvero demolite entrambe le torri compreso il WTC 7..ma chi ha piazzato gli esplosivi, come faceva a sapere i piani degli impatti aerei? Mi spiego meglio.è evidente che se ci fossero stati esplosivi nei piani d'impatto degli aerei le presunte bombe sarebbero esplose all'istante insieme agli aerei, mandando in fumo tutto il piano elaborato da chissà quanti anni prima. Quindi, chi ha piazzato le bombe, probabilmente le ha piazzate sotto i piani d'impatto.
Qualcuno sa darmi spiegazioni in merito?

Piccolo OT:mi dite gentilmente come inserire il video senza far apparire l'URL?
Grazie anticipatamente!
Inviato il: 25/5/2012 9:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Torre Sud - esplosivi si, ma con quale criterio?
#2
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Ciao N911Y, io non mi occupo di ipotesi alternative, però qui su LC in passato si diceva che ci sono esplosivi molto potenti ma comunque molto stabili.

Ad esempio lo stesso C4 è molto stabile contro le sollecitazioni fisiche e gli impatti (non esplode nemmeno se colpito da un proiettile), e non esplode nemmeno se buttato nel fuoco (si diceva che i soldati americani, avendone in sovrabbondanza, lo buttavano nel fuoco e lo bruciavano per scaldarsi)

Quindi l'argomento degli impatti aerei non è una valida smentita per la teoria degli esplosivi

(E' altrettanto vero che ad oggi nessuno è mai riuscito ad affermare tale teoria, ok! Per certo sappiamo solo che c'erano tracce di esplosivi nelle ceneri del WTC)
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 25/5/2012 10:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  complo
      complo
Re: Torre Sud - esplosivi si, ma con quale criterio?
#3
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 14/10/2005
Da
Messaggi: 2555
Offline
Aggiungo che gli aerei potrebbero essere stati dei droni teleguidati e quindi il punto di impatto potrebbe essere stato scelto accuratamente.


P.S. per inserire i link è la prima icona in alto a sinistra
Inviato il: 25/5/2012 11:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  N911Y
      N911Y
Re: Torre Sud - esplosivi si, ma con quale criterio?
#4
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 21/5/2012
Da
Messaggi: 107
Offline
Citazione:

complo ha scritto:
Aggiungo che gli aerei potrebbero essere stati dei droni teleguidati e quindi il punto di impatto potrebbe essere stato scelto accuratamente.


P.S. per inserire i link è la prima icona in alto a sinistra


Grazie per il suggerimento :)

Per quanto riguarda i droni va bene, pensando alla frase di CeeCee Lyels (non so se sia corretto il nome) al telefono "it's a frame" (a mio avviso è proprio così che dice,anche perchè non potrebbe dirsi "sei stata grande" da sola). Ma secondo me anche con dei droni sarebbe stato difficile se non impossibile prevedere i punti d'impatto di un grattacielo alto 110 piani.Poi non so, tutto può essere.
Inviato il: 25/5/2012 11:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  complo
      complo
Re: Torre Sud - esplosivi si, ma con quale criterio?
#5
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 14/10/2005
Da
Messaggi: 2555
Offline
Citazione:

Ma secondo me anche con dei droni sarebbe stato difficile se non impossibile prevedere i punti d'impatto di un grattacielo alto 110 piani.Poi non so, tutto può essere.


Non è necessario centrare un piano esatto, anche se non mini una decina di piani su 110 fai crollare la torre lo stesso e lasci un margine di errore al drone.
Inviato il: 25/5/2012 11:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Torre Sud - esplosivi si, ma con quale criterio?
#6
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
@N911Y:
Un cosa e' certa:
I piloni portanti tgliati a 45° non li ha fatti un pompiere e quello e'
un segno inequivocabile di demolizione con carica cava.
Per il resto ha spiegato bene Sertes...
Benvenuto su LC !!
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 25/5/2012 12:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  N911Y
      N911Y
Re: Torre Sud - esplosivi si, ma con quale criterio?
#7
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 21/5/2012
Da
Messaggi: 107
Offline
Citazione:

Sertes ha scritto:
Ciao N911Y, io non mi occupo di ipotesi alternative, però qui su LC in passato si diceva che ci sono esplosivi molto potenti ma comunque molto stabili.

Ad esempio lo stesso C4 è molto stabile contro le sollecitazioni fisiche e gli impatti (non esplode nemmeno se colpito da un proiettile), e non esplode nemmeno se buttato nel fuoco (si diceva che i soldati americani, avendone in sovrabbondanza, lo buttavano nel fuoco e lo bruciavano per scaldarsi)

Quindi l'argomento degli impatti aerei non è una valida smentita per la teoria degli esplosivi

(E' altrettanto vero che ad oggi nessuno è mai riuscito ad affermare tale teoria, ok! Per certo sappiamo solo che c'erano tracce di esplosivi nelle ceneri del WTC)


Ah non sapevo dell'esistenza di questi esplosivi.

Citazione:

DjGiostra ha scritto:
Benvenuto su LC !!

Grazie
Inviato il: 25/5/2012 13:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Torre Sud - esplosivi si, ma con quale criterio?
#8
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Al di là delle teorie alternative di chi prova a spiegare chi e come posizionò l'esplosivo (cosa che a me, personalmente, importa molto poco data la mole di materiale disponibile), la smoking-gun che dimostra oltre ogni ragionevole dubbio l'implosione degli edifici è la simmetria con cui essi crollano.

È del tutto impossibile infatti che tre edifici crollino tutti quanti nella stessa identica maniera nonostante i danni fossero differenti, localizzati in punti differenti e in un caso addirittura strutturato in maniera differente, con una causa di crollo non solo unica nella Storia, ma perfino completamente diversa da quella delle Torri.
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 25/5/2012 15:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Notturno
      Notturno
Re: Torre Sud - esplosivi si, ma con quale criterio?
#9
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 21/8/2008
Da
Messaggi: 1920
Offline
Citazione:

Decalagon ha scritto:
Al di là delle teorie alternative di chi prova a spiegare chi e come posizionò l'esplosivo (cosa che a me, personalmente, importa molto poco data la mole di materiale disponibile), la smoking-gun che dimostra oltre ogni ragionevole dubbio l'implosione degli edifici è la simmetria con cui essi crollano.

È del tutto impossibile infatti che tre edifici crollino tutti quanti nella stessa identica maniera nonostante i danni fossero differenti, localizzati in punti differenti e in un caso addirittura strutturato in maniera differente, con una causa di crollo non solo unica nella Storia, ma perfino completamente diversa da quella delle Torri.






EDIT: non si vedono le faccine. Il mio msg è di puro apprezzamento per quanto detto da Decalogon
_________________
Rende Encomiabili Dire No A
Religiosi Orpelli. Mentire Provoca Eccidii.
(Stefano Bartezzaghi)
Inviato il: 25/5/2012 15:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Andrea17
      Andrea17
Re: Torre Sud - esplosivi si, ma con quale criterio?
#10
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 21/4/2011
Da
Messaggi: 250
Offline
Se gli aerei erano teleguidati cosa ormai quasi scontata viste le dinamiche dei fatti era molto semplice indovinare i piani esatti d'impatto. Non dimentichiamoci in oltre che i crolli non sono inizziati esattamente ai piani d'impatto. Mentre per il W.T.C. 7 questo problema è praticamente assente. In oltre (non posso postare link perché ho un problema al computer e sto scrivendo con un Nokia N-73) ti consiglio di guardare bene l'incendio al 80º piano di entrambe le torri. Noterai una linea che divide in 2 parti i grattaceli, come se avessero voluto isolare la parte dannegiata per demolire prima la parte non colpita della struttura. Spero di essere stato d'aiuto. Dimenticavo: Ben venuto su LC.
_________________
Non dubitate mai che un piccolo gruppo di persone possa cambiare il mondo.
In fondo è così che è sempre stato! (Victoria Grant)
Inviato il: 25/5/2012 15:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Torre Sud - esplosivi si, ma con quale criterio?
#11
Mi sento vacillare
Iscritto il: 30/10/2010
Da
Messaggi: 545
Offline
@N911Y
al di là dei sofismi che i soliti debunkers fanno cercando di sputtanare i "teorici del complotto" per il passaggio, negli anni, dalla thermite alla nano thermite per finire alla thermate, è la fisica a spiegare l'impossibilità di tali cadute... non c'è nemmeno bisogno della scienza/tecnologia... leggiti questo efficacissimo post LA CADUTA LIBERA DEL WTC-7.

Ciaoo, Nyko
_________________
"Il sapere non è fatto per comprendere, è fatto per prendere posizione."
Michel Foucalut
Inviato il: 26/5/2012 20:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Torre Sud - esplosivi si, ma con quale criterio?
#12
Mi sento vacillare
Iscritto il: 30/10/2010
Da
Messaggi: 545
Offline
Ad avvalorare la "tesi" della "caduta libera", a gridare quindi al miracolo, grottescamente, è la stessa versione ufficiale, in questo caso rappresentata dal "Rapporto definitivo del NIST: NIST NCSTAR 1-9: reazione strutturale all'incendio e probabile sequenza del crollo dell'edificio 7 del World Trade Center", pubblicato dal "National Institute of Standards and Technology" (NIST) nel Novembre del 2008 e riportato in versione integrale ne "Il libro che nessun Governo ti farebbe leggere - 63 documenti top secret che cambieranno per sempre la tua visione del mondo", di Jesse Ventura, con Dick Russell.


Il rapporto, reso pubblico inizialmente nell'Agosto del 2008, viene modificato e pubblicato nuovamente, con qualche modifica, nel Novembre dello stesso anno, a causa delle lamentele avanzate dai membri del "9/11 Truth Movement" (Movimento per la Verità dell'11 Settembre) ed, in particolare, dal Professore di Fisica David Chandler che, esaminando un video reperibile su Internet ripreso da una videocamera posizionata sulla West Street, fa notare come "per circa due secondi e mezzo [...] l'accelerazione dell'edificio [sia] indistinguibile da una caduta libera.".


Prendendo in seria considerazione l'appunto mosso dal Professore David Chandler, il NIST, nel rapporto definitivo datato Novembre 2008, ammette in maniera piuttosto sorprendente la caduta libera. Dopo aver distinto tre fasi nel crollo dell'edificio 7, il NIST definisce la seconda "una caduta libera di circa otto piani con accelerazione pari a quella della gravità per circa 2,25 s.".


Pur non ammettendo la demolizione controllata, l'unico modo in cui quel tipo di crollo sarebbe potuto avvenire, dal rapporto definitivo del NIST viene eliminata la frase che vede la caduta libera dell'edificio 7 del "World Trade Center" "in accordo con i princìpi della fisica".


Rapporto definitivo del NIST: NIST NCSTAR 1-9: reazione strutturale all'incendio e probabile sequenza del crollo dell'edificio 7 del World Trade Center



1. [...] Un'analisi più dettagliata del crollo della facciata nord individuò tre fasi: (1) una caduta lenta con accelerazione minore di quella di gravità, che corrispose all'incurvamento delle colonne esterne dei piani inferiori, (2) una caduta libera di otto piani circa con accelerazione pari a quella di gravità per circa 2,25 s, e (3) un'accelerazione decrescente quando la facciata nord incontra la resistenza della struttura sottostante.


2. [...]


3. [...]


4. [...]


5. Il WTC7 fu soggetto a un tipico crollo progressivo in assenza di danni indotti dal fuoco e dovuti all'impatto delle macerie quando una sezione della colonna 79, tra l'11° e il 13° piano, fu rimossa. La sequenza della caduta ha dimostrato una progressione verticale e orizzontale di cedimenti in seguito alla rimozione della sezione della colonna 79, seguita dal movimento verso il basso della linea del tetto dovuto all'incurvamento delle colonne esterne, che ha portato al crollo dell'intero edificio.


12.7 Fonti



Cantor 1985, Irwin G. Cantor P.C., Structural Engineers. 1985. Structural Drawings, 7 World Trade Center.


GSA. 2003. U.S. General Services Administration, Progressive Collapse Analysis and Design Guidelines for Federal Office Buildings and Major Modernization Projects, giugno.


Livermore 2007. LS-DYNA Keyword User's Manual, Livermore SoftwareTechnology Corporation, Version 971, maggio.


Sadek, F., El-Tawil, S., Lew, H.S. 2008. Robustness of Composite Floor Systems with Shear Connections: Modeling, Simulation, and Evaluation, J. Struct. Eng., ASCE, Vol. 134, n. 11, pp. 1717-1725.


UFC. 2005. Unified Facilities Criteria, Design of Buildings to Resist Progressive Collapse, U.S. Department of Defense UFC 4-023-03, 25 gennaio.


3.6 Tempistica della prima fase e del processo di caduta



Il tempo totale di caduta del WTC7, secondo il movimento della facciata esteriore nord, fu analizzato usando un video della caduta ripreso da posizione elevata sulla West Street, vicino Harrison Street (telecamera n. 3, figura 5-183 di NIST NCSTAR 1-9).

[...] L'inclinazione della curva della velocità è quasi costante tra circa 1,75 s e 4,0 s, e una linea bella dritta che unisce i punti in quest'intervallo (i cerchi vuoti nella figura 3-15) autorizzava a stimare un'accelerazione costante verso il basso durante questo intervallo di tempo. Tale accelerazione era di 32,2 ft/s 2 (9,81 m/s 2), equivalente all'accelerazione di gravità g.


A scopo di discussione, sono state definite tre fasi, come indicato nella figura 3-15:


- [...]


- Nella fase 2, la discesa della facciata nord procedeva con accelerazione pari a quella di gravità, poiché le colonne incurvate fornivano un sostegno trascurabile alla parte superiore della facciata. Tale caduta libera continuava per circa 8 piani o 32,o m (105 ft), la distanza percorsa tra il punto t=1,75 s e t=4,0 s.


- [...]


3.7 Riferimenti


Cantor 1985, Irwin G. Cantor P.C., Structural Engineers. 1985. Structural Drawings, 7 World Trade Center.


Flack e Kurtz 1988. Flack and Kurtz Mechanical Engineers, Mechanical and Electrical Drawings for Salomon Brothers 7 World Trade Center Headquarters.


Roth 1985. Emery Roth & Sons P.C., Architects, Architectural Drawings, 7 World Trade Center.


Syska & Hennessy 1985. Syska & Hennessy Engineers, Mechanical, Electrical, and Plumbing Drawings, 7 World Trade Center [1].


Note e fonti:

[1] "Demolizione controllata - La 'caduta libera' dell'edificio 7", scritto per "Il libro che nessun Governo ti farebbe leggere - 63 documenti top secret che cambieranno per sempre la tua visione del mondo", di Jesse Ventura, con Dick Russell, Newton Compton Editori, 411-419
_________________
"Il sapere non è fatto per comprendere, è fatto per prendere posizione."
Michel Foucalut
Inviato il: 26/5/2012 20:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  N911Y
      N911Y
Re: Torre Sud - esplosivi si, ma con quale criterio?
#13
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 21/5/2012
Da
Messaggi: 107
Offline
Girovagando ho trovato questo video

UA175 piccola esplosione?

Qualcuno può confermare la sua veridicità? L'esplosione (o flash) sembra essere dall'ala destra dell'aereo, ma potrebbe essere anche su un piano della torre. Dopo l'impatto si vedono flash simili a quelli che si vedono mentre crolla la struttura.
Inviato il: 9/6/2012 11:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  czar
      czar
Re: Torre Sud - esplosivi si, ma con quale criterio?
#14
Mi sento vacillare
Iscritto il: 13/2/2009
Da
Messaggi: 313
Offline
Secondo Attivissimo è ora di finirla con questo spaccare in 4 il capello con la dinamica della caduta, se a una seggiola togli le gambe cade, punto.



perfino i suoi erano in imbarazzo, a dirgli beh.....insomma.....magari un dubbietto ! forse come esempio non è calzante...ecc.

Decalogon ha pienamente ragione.

vorrei aggiungere

1) basta prendere un video qualsiasi di un crollo causa incendio e una demolizione controllata poi vedersi i video 9 11 e domandarsi a cosa assomiglia di più.
2) Da allora le compagnie di demolizioni potrebbero usare un metodo molto più economico per il loro lavoro, una cisterna di benzina, qualche finestra rotta per far prendere aria al fuoco, (che prodigiosamente produce temperature da fiamma ossidata a dovere), e poi a bersi una birretta mentre si aspetta un paio di orette per tornare a fare pulito di tutto
anche per la messa in sicurezza dei campanili pericolanti in emilia non basterebbero un paio di fascine e la ricarica dello zippo

Inviato il: 11/6/2012 13:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Torre Sud - esplosivi si, ma con quale criterio?
#15
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
@Czar:
Citazione:
Secondo Attivissimo è ora di finirla con questo spaccare in 4 il capello con la dinamica della caduta, se a una seggiola togli le gambe cade, punto.

L'aria delle alpi svizzere a questo gli fanno una pippa !!!
Spaccare il capello in 4 ????????????????????????
Spaccari il capello in 4 vuol dire che il WTC7 piuttosto di avere 2,5
sec di caduta libera ne ha 2,48 !!! questo e' spaccare il capello in 4 ...
Non sa piu' a ce santo votarsi... io glie ne suggersco uno:
SanCule !!!!!!!!!!!
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 11/6/2012 16:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Torre Sud - esplosivi si, ma con quale criterio?
#16
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
PS:
Per tutto il resto del tuo post concordo pienamente..
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 11/6/2012 16:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  edo
      edo
Re: Torre Sud - esplosivi si, ma con quale criterio?
#17
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 9/2/2006
Da casa
Messaggi: 4529
Offline
Citazione:

N911Y ha scritto:
Girovagando ho trovato questo video

UA175 piccola esplosione?

Qualcuno può confermare la sua veridicità? L'esplosione (o flash) sembra essere dall'ala destra dell'aereo, ma potrebbe essere anche su un piano della torre. Dopo l'impatto si vedono flash simili a quelli che si vedono mentre crolla la struttura.


Non sono un esperto ma ho l'impressione che non si tratti di un'esplosione (ne piccola ne grande), a me sembra un problema di pixel del video.
Inviato il: 11/6/2012 21:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Torre Sud - esplosivi si, ma con quale criterio?
#18
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
Confermo l'impressione di Edo.. Anche secondo me e' un problema di pixel.
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 11/6/2012 21:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  N911Y
      N911Y
Re: Torre Sud - esplosivi si, ma con quale criterio?
#19
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 21/5/2012
Da
Messaggi: 107
Offline
Qualcuno invece ha saputo dare spiegazioni ai flash continui nelle torri, specialmente nella torre sud al momento del crollo? Onestamente sono davvero inquietanti. Voglio dire, quei flash non sono la prova schiacciante che dimostra il fatto che sono state demolite?
Inviato il: 11/6/2012 23:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Torre Sud - esplosivi si, ma con quale criterio?
#20
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Citazione:

N911Y ha scritto:
Qualcuno invece ha saputo dare spiegazioni ai flash continui nelle torri, specialmente nella torre sud al momento del crollo? Onestamente sono davvero inquietanti. Voglio dire, quei flash non sono la prova schiacciante che dimostra il fatto che sono state demolite?


La prova schiacciante

Non sono servite le testimonianze delle esplosioni (magari erano gli estintori o i computers che esplodevano), non è servita la simmetria e la velocità di caduta libera di TUTTI E TRE i grattacieli (ma tanto il peso cade in verticale, quindi è ovvio sia accaduto così), non è servito sbattergli in faccia uno studio peer-review che ha dimostrato la presenza di nano-thermite nelle polveri del WTC (tanto era solo ferro e ruggine delle torri), non sono serviti una ventina di testimoni oculari che hanno descritto una manovra di avvicinamento al Pentagono diversa rispetto a quella ufficiale (magari si sbagliano tutti). Eccetera... eccetera...

Cosa vuoi che siano dei flash? Magari era il riflesso del sole sulle finestre (Finestre??? Ah già, le finestre vengonono tolte in occasione delle demolizioni controllate )
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 12/6/2012 0:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  N911Y
      N911Y
Re: Torre Sud - esplosivi si, ma con quale criterio?
#21
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 21/5/2012
Da
Messaggi: 107
Offline
Citazione:

Decalagon ha scritto:
Citazione:

N911Y ha scritto:
Qualcuno invece ha saputo dare spiegazioni ai flash continui nelle torri, specialmente nella torre sud al momento del crollo? Onestamente sono davvero inquietanti. Voglio dire, quei flash non sono la prova schiacciante che dimostra il fatto che sono state demolite?


La prova schiacciante

Non sono servite le testimonianze delle esplosioni (magari erano gli estintori o i computers che esplodevano), non è servita la simmetria e la velocità di caduta libera di TUTTI E TRE i grattacieli (ma tanto il peso cade in verticale, quindi è ovvio sia accaduto così), non è servito sbattergli in faccia uno studio peer-review che ha dimostrato la presenza di nano-thermite nelle polveri del WTC (tanto era solo ferro e ruggine delle torri), non sono serviti una ventina di testimoni oculari che hanno descritto una manovra di avvicinamento al Pentagono diversa rispetto a quella ufficiale (magari si sbagliano tutti). Eccetera... eccetera...

Cosa vuoi che siano dei flash? Magari era il riflesso del sole sulle finestre (Finestre??? Ah già, le finestre vengonono tolte in occasione delle demolizioni controllate )

Volevo dire "una delle tante prove schiaccianti"
Inviato il: 12/6/2012 0:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  stacchio
      stacchio
Re: Torre Sud - esplosivi si, ma con quale criterio?
#22
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 29/8/2011
Da
Messaggi: 178
Offline
Citazione:

Decalagon ha scritto:

Cosa vuoi che siano dei flash? Magari era il riflesso del sole sulle finestre


Erano in controluce (cit.).
Inviato il: 12/6/2012 9:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  N911Y
      N911Y
Re: Torre Sud - esplosivi si, ma con quale criterio?
#23
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 21/5/2012
Da
Messaggi: 107
Offline
Ma una risposta seria..?
Inviato il: 12/6/2012 17:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Torre Sud - esplosivi si, ma con quale criterio?
#24
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:

N911Y ha scritto:
Ma una risposta seria..?


A una domanda stupida?
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 12/6/2012 17:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  N911Y
      N911Y
Re: Torre Sud - esplosivi si, ma con quale criterio?
#25
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 21/5/2012
Da
Messaggi: 107
Offline
Citazione:

Sertes ha scritto:
Citazione:

N911Y ha scritto:
Ma una risposta seria..?


A una domanda stupida?

Scusate, non tutti sono scienziati
Perchè stupida?
Io ritengo che alla luce di questi filmati

Visible explosion at WTC (al minuto 3:46 si vede addirittura un'esplosione sul blocco della torre sud superiore al punto d'impatto)

WTC strani flash esplosivi (minuto 1:55)

si può già dedurre che al 90% siano state demolite.
Se poi aggiungiamo tutte le altre prove, altro che 100%..
Inviato il: 12/6/2012 19:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Torre Sud - esplosivi si, ma con quale criterio?
#26
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
@N911Y:
Mi sei veramente simpatico !! Sul serio !!!
Citazione:
Scusate, non tutti sono scienziati

Vero !!

Citazione:
Perchè stupida?

Perche', come dice il buon Decalagon, ci sono prove molto ma molto piu'
schiaccianti di questa tanto da far sembrare un niente questa prova..
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 12/6/2012 20:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  N911Y
      N911Y
Re: Torre Sud - esplosivi si, ma con quale criterio?
#27
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 21/5/2012
Da
Messaggi: 107
Offline
Citazione:

Perche', come dice il buon Decalagon, ci sono prove molto ma molto piu'
schiaccianti di questa tanto da far sembrare un niente questa prova..

No ma infatti non intendevo dire che quella fosse l'unica prova che dimostra il contrario della VU..

Cioè secondo me questa non è una prova tanto inferiore rispetto alle altre (non linciatemi per questo) perchè nei crolli spontanei non si vedono di certo tutte quelle esplosioni durante il crollo!

Però vabbè, ovvio che è solo un mio punto di vista..
Inviato il: 12/6/2012 20:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Mister_Q
      Mister_Q
Re: Torre Sud - esplosivi si, ma con quale criterio?
#28
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 5/4/2012
Da Bologna
Messaggi: 41
Offline
In quanto a questa possibilità, Thierry Messman (che ha fatto il primo serio lavoro di contestazione della teoria ufficiale sull'11/9, col suo libro pubblicato nella primavera nel 2002) aveva ipotizzato che gli aerei fossero stati teleguidati verso l'obiettivo. A sostenere quest'ipotesi le numerose testimonianze da parte di piloti con una certa esperienza riguardo alla grande difficoltà nel colpire un obiettivo, sia pur esso grande, a quelle velocità.
Il pensare di lasciare tutto al caso effettivamente, e quindi rischiare di colpire le bombe con gli aerei, è decisamente avventato.

Ovviamente la teoria ufficiale non si preoccupa di questo perché le bombe non vengono citate minimamente e si parla di crollo a causa di incendi e danni dello schianto - anche se poi c'è da vedere il lapsus di Bush -
Inviato il: 13/6/2012 19:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Torre Sud - esplosivi si, ma con quale criterio?
#29
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
@N911Y:
Citazione:
No ma infatti non intendevo dire che quella fosse l'unica prova che dimostra il contrario della VU..

Neanche io.. ma da come ne parli sembra che per te sia la pistola fumante.

Citazione:
Cioè secondo me questa non è una prova tanto inferiore rispetto alle altre (non linciatemi per questo) perchè nei crolli spontanei non si vedono di certo tutte quelle esplosioni durante il crollo!

A mio parere e' secondaria come prova ma come dici tu:
Citazione:
Però vabbè, ovvio che è solo un mio punto di vista..

Questo vale anche per me..
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 13/6/2012 20:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  N911Y
      N911Y
Re: Torre Sud - esplosivi si, ma con quale criterio?
#30
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 21/5/2012
Da
Messaggi: 107
Offline
Citazione:

DjGiostra ha scritto:
@N911Y:
Citazione:
No ma infatti non intendevo dire che quella fosse l'unica prova che dimostra il contrario della VU..

Neanche io.. ma da come ne parli sembra che per te sia la pistola fumante.

Nono penso che sia una fra le tante
Inviato il: 13/6/2012 22:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
12>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA