Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Commenti liberi
  Delio, elogio del cazzotto "una tantum"

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<12345>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  toussaint
      toussaint
Re: Delio, elogio del cazzotto "una tantum"
#61
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/3/2012
Da
Messaggi: 5220
Offline
Detto da uno che pensa che i serbi siano carogne in sè è un complimento.
_________________
"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
Inviato il: 10/5/2012 16:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  complo
      complo
Re: Delio, elogio del cazzotto "una tantum"
#62
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 14/10/2005
Da
Messaggi: 2555
Offline
Citazione:

DrHouse ha scritto:
Citazione:

complo ha scritto:
Sarò un dirigente della Fiorentina evidentemente (o forse semplicemente non sono un suo TIFOSO? ).

Tifoso, dirigente, appassionato di calcio in genere, spettatore. Non cambia niente.

Le società di calcio tollerano questo e altro tutte le domeniche. Per non parlare di quello che succede agli allenamenti, zuffe continue tra giocatori, litigi continui con il tecnico, ritardi agli allenamenti ecc.

Dell'episodio Rossi-Liajic si è parlato in tutto il mondo perché ha coinvolto un allenatore e perché è avvenuto davanti alle telecamere. Succedono cose ben peggiori, ma le società non prendono mai o quasi mai provvedimenti. Inoltre, i provvedimenti sono sempre commisurati alla perdita dell'investimento. Voglio vedere il Barcellona mettere fuori rosa Messi il giorno che sputerà in faccia a un avversario o al proprio allenatore.

C'è molta ipocrisia attorno a questo episodio. E molta gente che non si occupa di calcio ne ha approfittato per dare lezioni di moralismo, in un senso o nell'altro, sempre a seconda del bias personale.


Cambia, cambia. Se tu non fossi tifoso della Fiorentina e non avessi temuto di andare in B per colpa di Ljajic la penseresti diversamente.
Se Rossi avesse pestato Jovetic la penseresti MOLTO diversamente.
Hai voglia se cambia tra tifoso e dirigente.
Sulle altre cose che hai scritto concordo ma non erano quello di cui si parlava.
Inviato il: 10/5/2012 16:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ribelle
      Ribelle
Re: Delio, elogio del cazzotto "una tantum"
#63
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 16/9/2008
Da
Messaggi: 216
Offline
toussaint
Citazione:
Detto da uno che pensa che i serbi siano carogne in sè è un complimento.

Allora non è certamente un complimento.

Detto questo, sarebbe bello sapere sulla base di quale concreta esperienza genitoriale hai prodotto le dissennate righe dell'intervento precedente.
Inviato il: 10/5/2012 16:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  DrHouse
      DrHouse
Re: Delio, elogio del cazzotto "una tantum"
#64
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 30/11/2007
Da
Messaggi: 2394
Offline
Citazione:

complo ha scritto:
Cambia, cambia. Se tu non fossi tifoso della Fiorentina e non avessi temuto di andare in B per colpa di Ljajic la penseresti diversamente.
Se Rossi avesse pestato Jovetic la penseresti MOLTO diversamente.
Hai voglia se cambia tra tifoso e dirigente.
Sulle altre cose che hai scritto concordo ma non erano quello di cui si parlava.

Avranno fatto cinquecento sondaggi tra i tifosi viola dopo l'episodio. Chi ha ragione tra Rossi e Liajic?
La tifoseria era spaccata a metà, con una certa prevalenza a favore di Rossi.
Come vedi, essere tifosi o meno della Fiorentina non cambia. Se fosse vero quello che tu dici, allora tutti i tifosi viola si sarebbero schierati a favore di Rossi. Non è così.

Quanto a Jovetic è un altro che gli schiaffi se li meriterebbe, ma non li riceverà mai perché lui è più quotato di Liajic. Fine.
_________________
E dopo 10 anni, siamo a discutere se il Volo 77 è arrivato proprio lungo questa linea, o piuttosto è arrivato due metri più a sinistra, o due metri più a destra? (Perle complottiste)
Inviato il: 10/5/2012 16:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Giano
      Giano
Re: Delio, elogio del cazzotto "una tantum"
#65
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/3/2011
Da
Messaggi: 1424
Offline
Come mai in questa occasione la società non ritenne lesa la propria immagine?


Ieri il Corriere-serva ha intervistato Ljiaic:

"Ha chiesto scusa a compagni, tifosi e dirigenti. Perché non lo ha fatto con Delio Rossi? "

"Non posso perdonarlo, perché ha cercato di picchiarmi mentre io ero indifeso."

Se questo non è un idiota…
Rossi invece, oltre ad aver chiesto scusa prontamente ed aver avuto le palle di dare dell’ipocrita a chi gli ha fatto la morale, credo non faticherà a trovare una nuova squadra da allenare, c’è sempre qualche presidente che vuole uno coi coglioni per mettere in riga un mucchietto di miliardari bizzosi.

Comunque, la colpa di questi incresciosi episodi è di Valcareggi che a suo tempo non si prese la briga di rifilare una sfilza di calci nel culo a Giorgio Chinaglia che lo sfanculò in mondovisione. Da poco si sono rivisti, e scommetto che stanno già discutendo su Rossi e il ragazzino… e penso che stiano dando ragione a Rossi.
Inviato il: 10/5/2012 16:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  toussaint
      toussaint
Re: Delio, elogio del cazzotto "una tantum"
#66
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/3/2012
Da
Messaggi: 5220
Offline
Bè, Ljiiaic in questo ha ragione.
Rossi l'ha colpito mentre era di spalle, quindi da vigliacco.
_________________
"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
Inviato il: 10/5/2012 16:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Red_Knight
      Red_Knight
Re: Delio, elogio del cazzotto "una tantum"
#67
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 31/10/2005
Da
Messaggi: 3121
Offline
@Calvero

In realtà mi sembra che tu stia mancando il discorso: l'articolo di Fini ovviamente non parla di calcio, ma neanche di cazzotti.
Prende a pretesto un episodio per lanciare un suo personale messaggio su virilità e tempi moderni: libero tu di pensarla diversamente, ma per me questo è l'insopportabile latrato di un'intelligenza mediocre e presuntuosa che si lamenta di essere rimasta fuori dai giochi, impossibilitata a comprendere i cambiamenti della realtà.

Ricorda, c'è sempre un motivo per cui i bei tempi andati sono, appunto, andati. Li si può anche rimpiangere, ma prima occorre esser sicuri di aver capito cosa è cambiato e perché. Ho l'impressione che l'antimodernismo di Fini (non solo in questo articolo), posto che sia in buona fede e non ne sono sicuro, non abbia in sé quella profonda analisi che sarebbe invece opportuno avere prima di cianciare di iPad.
Inviato il: 10/5/2012 16:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  complo
      complo
Re: Delio, elogio del cazzotto "una tantum"
#68
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 14/10/2005
Da
Messaggi: 2555
Offline
Citazione:

DrHouse ha scritto:

Avranno fatto cinquecento sondaggi tra i tifosi viola dopo l'episodio. Chi ha ragione tra Rossi e Liajic?
La tifoseria era spaccata a metà, con una certa prevalenza a favore di Rossi.
Come vedi, essere tifosi o meno della Fiorentina non cambia. Se fosse vero quello che tu dici, allora tutti i tifosi viola si sarebbero schierati a favore di Rossi. Non è così.


Se non fosse vero quello dico, come E' vero, la società si sarebbe spaccata come i tifosi con una certa prevalenza per Rossi
Invece lo ha immediatamente cacciato senza alcun tentennamento se non quello di provare a far dimettere lui per risparmiare soldi.
I dirigenti di una società si comportano in una maniera, i tifosi in un'altra.
Inviato il: 10/5/2012 17:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Giano
      Giano
Re: Delio, elogio del cazzotto "una tantum"
#69
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/3/2011
Da
Messaggi: 1424
Offline
Citazione:
Bè, Ljiiaic in questo ha ragione.
Rossi l'ha colpito mentre era di spalle, quindi da vigliacco.



Se guardi il filmato, Rossi cerca di prenderlo per il colletto, sono faccia a faccia,
ma lo manca , scivola nella fossa della panchina e c’è un piccolo parapiglia ma non parte nessun cazzotto. Anche Ljiaic dice “ha cercato di picchiarmi”; se fosse stato centrato da un paio di cazzotti starebbe ancora cercando una telecamera per far vedere il sangue al mondo intero.

Non sei obbiettivo. Romanista?
Inviato il: 10/5/2012 17:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ribelle
      Ribelle
Re: Delio, elogio del cazzotto "una tantum"
#70
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 16/9/2008
Da
Messaggi: 216
Offline
Red_Knight
Citazione:
@Calvero

In realtà mi sembra che tu stia mancando il discorso: l'articolo di Fini ovviamente non parla di calcio, ma neanche di cazzotti.
Prende a pretesto un episodio per lanciare un suo personale messaggio su virilità e tempi moderni: libero tu di pensarla diversamente, ma per me questo è l'insopportabile latrato di un'intelligenza mediocre e presuntuosa che si lamenta di essere rimasta fuori dai giochi, impossibilitata a comprendere i cambiamenti della realtà.

Ricorda, c'è sempre un motivo per cui i bei tempi andati sono, appunto, andati. Li si può anche rimpiangere, ma prima occorre esser sicuri di aver capito cosa è cambiato e perché. Ho l'impressione che l'antimodernismo di Fini (non solo in questo articolo), posto che sia in buona fede e non ne sono sicuro, non abbia in sé quella profonda analisi che sarebbe invece opportuno avere prima di cianciare di iPad.

Finché non produrrai tu una spiegazione dei "cambiamenti della realtà" un po' meno ridicolmente vuota e superficiale di "Ricorda, c'è sempre un motivo per cui i bei tempi andati sono, appunto, andati.", da parte tua evocare gli "insopportabili latrati di un'intelligenza mediocre e presuntuosa" (specie in riferimento a Massimo Fini) mi sembra qualcosa di molto simile ad un autogol.
Inviato il: 10/5/2012 17:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  complo
      complo
Re: Delio, elogio del cazzotto "una tantum"
#71
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 14/10/2005
Da
Messaggi: 2555
Offline
Citazione:

Giano ha scritto:
Come mai in questa occasione la società non ritenne lesa la propria immagine?


Baldini prese un mese di squalifica.
Non ha MAI più allenato in A.
Inviato il: 10/5/2012 17:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Red_Knight
      Red_Knight
Re: Delio, elogio del cazzotto "una tantum"
#72
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 31/10/2005
Da
Messaggi: 3121
Offline
@Ribelle

Citazione:
Finché non produrrai tu una spiegazione dei "cambiamenti della realtà" un po' meno ridicolmente vuota e superficiale di "Ricorda, c'è sempre un motivo per cui i bei tempi andati sono, appunto, andati."


Non credevo di dover spiegare qualcosa a qualcuno. Né probabilmente sarei in grado di farlo (tanto meno con quella frase, ovviamente). Ma quando uno scrive si vede se sa spiegarlo almeno a sé stesso, e un lettore può giudicare. Io giudico quell'articolo espressione di un'intelligenza mediocre e astiosa verso una realtà che non comprende manco per il cazzo; libero tu di giudicare me. Ma, in questa particolare situazione, tu hai sottoposto agli astanti l'articolo di Fini e io, da lettore, ti ho porto il mio feedback più sincero. Non prendertela se non ti piace!

Se vuoi sapere perché ritengo che Massimo Fini non possa ambire a comprendere una realtà che è mutata rispetto ai suoi gusti personali, la motivazione è semplice: il linguaggio. Non è adeguato a questi tempi, non può descriverli. Proviene da uno che palesemente non si è mai degnato di farsi una chiacchierata con un 20enne, né con un bambino, né ha mai dato uno sguardo alla manifestazioni estetiche degli ultimi 25 anni. Non ha subito alcuna contaminazione, di nessun tipo, né in bene né in male, dal mondo che si permette di giudicare femmineo senza avere idea di cosa si intenda oggigiorno per "femmineo". Per lui l'iPad è un mistero, "il mondo virtuale" una comoda etichetta da appiccicare a quello che sta fuori da casa sua. La virilità lì descritta è un suo ricordo distorto. Gli altri suoi articoli (almeno quelli che ho letto: non moltissimi, lo confesso) vanno nella stessa identica direzione. Sembra mia zia, solo che lei ha 80 anni e la licenza elementare ed è giustificata. Non è diverso dal povero vecchietto che passa il giorno a guardare gli scavi stradali, lui ne è l'equivalente giornalistico.

Poi per carità, sono impressioni, prendile con beneficio d'inventario.
Inviato il: 10/5/2012 17:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Giano
      Giano
Re: Delio, elogio del cazzotto "una tantum"
#73
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/3/2011
Da
Messaggi: 1424
Offline
Citazione:
Baldini prese un mese di squalifica.
Non ha MAI più allenato in A.


La squalifica fu data dalla federazione, non dalla società Catania che evidentemente non vide lesa la sua immagine a tal punto da doverlo esonerare(il cassiere della società, il “signor piccioli” era il più contrario all’esonero). Baldini allenò quella stagione fino a metà campionato, poi rassegnò le dimissioni per mancanza di risultati. Due anni dopo il fattaccio, alla guida dell’Empoli giocò i playoff per la promozione in A, perdendo. Se avesse vinto…
Inviato il: 10/5/2012 17:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  DrHouse
      DrHouse
Re: Delio, elogio del cazzotto "una tantum"
#74
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 30/11/2007
Da
Messaggi: 2394
Offline
Citazione:

complo ha scritto:
Se non fosse vero quello dico, come E' vero, la società si sarebbe spaccata come i tifosi con una certa prevalenza per Rossi

La società si sarebbe spaccata? Ma cosa dici? La tifoseria si può spaccare, essendo costituita per natura da migliaia di persone diverse. Una società di calcio non si spacca, c'è un padrone, in questo caso i fratelli Della Valle, anzi più precisamente nell'occasione Andrea Della Valle, che decide. Come fa una società a spaccarsi?
Citazione:
Invece lo ha immediatamente cacciato senza alcun tentennamento se non quello di provare a far dimettere lui per risparmiare soldi.

Non solo non lo hanno cacciato immediatamente (e te l'ho spiegato), ma addirittura hanno fatto pressione perché desse lui le dimissioni (e te l'ho spiegato). Non solo non sai di che cosa stai parlando, ma nemmeno ti degni di leggere quello che scrivo.
Citazione:
I dirigenti di una società si comportano in una maniera, i tifosi in un'altra.

Beh, questo è ovvio, è la scoperta dell'acqua calda. Il tifoso ragiona con la passione, la società (o il dirigente pagato dalla società) guarda agli interessi della società. Non mi sembra una grande scoperta.

Facciamo così. Ribecchiamoci in altri thread dove, magari, è più probabile che siamo anche d'accordo. Senza offesa, ma mi dai l'impressione di tirare il thread per le lunghe senza sapere bene ciò di cui stai parlando. E non c'entra il fatto di essere tifoso della Fiorentina o di un'altra squadra.

Niente di personale, sia chiaro.
_________________
E dopo 10 anni, siamo a discutere se il Volo 77 è arrivato proprio lungo questa linea, o piuttosto è arrivato due metri più a sinistra, o due metri più a destra? (Perle complottiste)
Inviato il: 10/5/2012 18:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  complo
      complo
Re: Delio, elogio del cazzotto "una tantum"
#75
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 14/10/2005
Da
Messaggi: 2555
Offline
Citazione:

Giano ha scritto:
Citazione:
Baldini prese un mese di squalifica.
Non ha MAI più allenato in A.


La squalifica fu data dalla federazione, non dalla società Catania che evidentemente non vide lesa la sua immagine a tal punto da doverlo esonerare(il cassiere della società, il “signor piccioli” era il più contrario all’esonero). Baldini allenò quella stagione fino a metà campionato, poi rassegnò le dimissioni per mancanza di risultati. Due anni dopo il fattaccio, alla guida dell’Empoli giocò i playoff per la promozione in A, perdendo. Se avesse vinto…


Il Catania ritenne il mese di squalifica della federazione sufficiente.
Tutte le altre società da allora ritennero non fosse più adatto alla seria A.
Mi sembra commisurato alla gravità dell' episodio.
Inviato il: 10/5/2012 18:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  DrHouse
      DrHouse
Re: Delio, elogio del cazzotto "una tantum"
#76
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 30/11/2007
Da
Messaggi: 2394
Offline
Citazione:

Red_Knight ha scritto:
Non credevo di dover spiegare qualcosa a qualcuno. Né probabilmente sarei in grado di farlo (tanto meno con quella frase, ovviamente). Ma quando uno scrive si vede se sa spiegarlo almeno a sé stesso, e un lettore può giudicare. Io giudico quell'articolo espressione di un'intelligenza mediocre e astiosa verso una realtà che non comprende manco per il cazzo; libero tu di giudicare me. Ma, in questa particolare situazione, tu hai sottoposto agli astanti l'articolo di Fini e io, da lettore, ti ho porto il mio feedback più sincero. Non prendertela se non ti piace!

Se vuoi sapere perché ritengo che Massimo Fini non possa ambire a comprendere una realtà che è mutata rispetto ai suoi gusti personali, la motivazione è semplice: il linguaggio. Non è adeguato a questi tempi, non può descriverli. Proviene da uno che palesemente non si è mai degnato di farsi una chiacchierata con un 20enne, né con un bambino, né ha mai dato uno sguardo alla manifestazioni estetiche degli ultimi 25 anni. Non ha subito alcuna contaminazione, di nessun tipo, né in bene né in male, dal mondo che si permette di giudicare femmineo senza avere idea di cosa si intenda oggigiorno per "femmineo". Per lui l'iPad è un mistero, "il mondo virtuale" una comoda etichetta da appiccicare a quello che sta fuori da casa sua. La virilità lì descritta è un suo ricordo distorto. Gli altri suoi articoli (almeno quelli che ho letto: non moltissimi, lo confesso) vanno nella stessa identica direzione. Sembra mia zia, solo che lei ha 80 anni e la licenza elementare ed è giustificata. Non è diverso dal povero vecchietto che passa il giorno a guardare gli scavi stradali, lui ne è l'equivalente giornalistico.

Poi per carità, sono impressioni, prendile con beneficio d'inventario.

Non sono impressioni. Dici la pura e semplice verità. Fini ha sfruttato un episodio (di cui peraltro non conosce i retroscena) per una generica critica alla società moderna.
Insomma, il solito bias di conferma.

Ad ogni modo, il tuo intervento è, come al solito, prezioso. Distinguiamo tra l'episodio in sé e l'articolo di Fini. Una cosa non ha nulla a che vedere con l'altra. Se si giudica l'episodio, bisogna studiare il contesto in cui nato, come per qualsiasi altra cosa. Se si giudica l'articolo di Fini, basta attenersi al testo.
_________________
E dopo 10 anni, siamo a discutere se il Volo 77 è arrivato proprio lungo questa linea, o piuttosto è arrivato due metri più a sinistra, o due metri più a destra? (Perle complottiste)
Inviato il: 10/5/2012 18:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  complo
      complo
Re: Delio, elogio del cazzotto "una tantum"
#77
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 14/10/2005
Da
Messaggi: 2555
Offline
Citazione:

DrHouse ha scritto:
Citazione:

complo ha scritto:
Se non fosse vero quello dico, come E' vero, la società si sarebbe spaccata come i tifosi con una certa prevalenza per Rossi

La società si sarebbe spaccata? Ma cosa dici? La tifoseria si può spaccare, essendo costituita per natura da migliaia di persone diverse. Una società di calcio non si spacca, c'è un padrone, in questo caso i fratelli Della Valle, anzi più precisamente nell'occasione Andrea Della Valle, che decide. Come fa una società a spaccarsi? .


Dillo alla Roma su Luis Enrique....
Comunque alla fine decide il presidente, questo si. Ma se i dirigenti la pensano in maniera differente la decisione va alle lunghe.

Citazione:

DrHouse ha scritto:

Non solo non lo hanno cacciato immediatamente (e te l'ho spiegato), ma addirittura hanno fatto pressione perché desse lui le dimissioni (e te l'ho spiegato). Non solo non sai di che cosa stai parlando, ma nemmeno ti degni di leggere quello che scrivo.


Lo hanno cacciato a fine partita perchè a fine primo tempo gli avevano chiesto di dimettersi e non lo ha fatto.
Non significa immediatamente? Ok, quasi immediatamente...

Citazione:

DrHouse ha scritto:
Beh, questo è ovvio, è la scoperta dell'acqua calda. Il tifoso ragiona con la passione, la società (o il dirigente pagato dalla società) guarda agli interessi della società. Non mi sembra una grande scoperta.


Sei tu che avevi testualmente scritto: "Tifoso, dirigente, appassionato di calcio in genere, spettatore. NON CAMBIA NIENTE".
Io ho risposto a quello.

Citazione:

DrHouse ha scritto:
Facciamo così. Ribecchiamoci in altri thread dove, magari, è più probabile che siamo anche d'accordo. Senza offesa, ma mi dai l'impressione di tirare il thread per le lunghe senza sapere bene ciò di cui stai parlando. E non c'entra il fatto di essere tifoso della Fiorentina o di un'altra squadra.

Niente di personale, sia chiaro.


C' entra , c'entra, il fatto di essere tifoso della Fiorentina.
Stai sragionando come tutti i tifosi quando parlano di qualcosa che li coinvolge.....
Inviato il: 10/5/2012 18:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  DrHouse
      DrHouse
Re: Delio, elogio del cazzotto "una tantum"
#78
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 30/11/2007
Da
Messaggi: 2394
Offline
Citazione:

complo ha scritto:
Lo hanno cacciato a fine partita perchè a fine primo tempo gli avevano chiesto di dimettersi e non lo ha fatto.
Non significa immediatamente? Ok, quasi immediatamente...

L'esonero non è stato immediato, neanche nel dopo partita. Prima il presidente è sceso negli spogliatoi e ha verificato che i giocatori erano tutti dalla parte di Liajic. La verità è che era in atto un golpe interno. Rossi li faceva lavorare il doppio rispetto a Mihajlovic e pretendeva più disciplina. Hai letto che cosa ha detto Behrami ieri? Ha detto che Rossi mente. Era in tribuna quella sera. Come faccia a sapere ciò che ha detto Rossi in panchina è un mistero.

La società era imbarazzata dall'episodio. Forse avrebbe concesso una possibilità a Rossi se avesse visto che il gruppo era con lui. Non potendo mettere fuori rosa tutto l'organico, ha esonerato il tecnico.

complo, al netto di tutto, quello che resta è che alla fine le decisioni nel calcio si prendono sempre sulla base degli interessi. Non c'entra lo schiaffo pedagogico, non c'entra la punizione esemplare ecc. Credimi, è un mondo, quello del calcio, che è proprio l'ultimo da cui si dovrebbero trarre lezioni pedagogiche. Le società di calcio usano sempre due pesi e due misure, in base al caso e in base al tesserato che è coinvolto. Ti ripeto, voglio vedere se il Barcellona avrà mai il coraggio di mettere fuori rosa Messi (eppure una cazzata prima o poi la farà anche lui).
_________________
E dopo 10 anni, siamo a discutere se il Volo 77 è arrivato proprio lungo questa linea, o piuttosto è arrivato due metri più a sinistra, o due metri più a destra? (Perle complottiste)
Inviato il: 10/5/2012 18:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  DrHouse
      DrHouse
Re: Delio, elogio del cazzotto "una tantum"
#79
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 30/11/2007
Da
Messaggi: 2394
Offline
Citazione:
Stai sragionando come tutti i tifosi quando parlano di qualcosa che li coinvolge.....

Non credo. Penserei la stessa cosa se fosse successo a Roma o a Napoli. Bisogna solo conoscere il contesto, altrimenti si giudica alla cazzo di cane senza conoscere i fatti. Tutto qui.
_________________
E dopo 10 anni, siamo a discutere se il Volo 77 è arrivato proprio lungo questa linea, o piuttosto è arrivato due metri più a sinistra, o due metri più a destra? (Perle complottiste)
Inviato il: 10/5/2012 18:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  complo
      complo
Re: Delio, elogio del cazzotto "una tantum"
#80
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 14/10/2005
Da
Messaggi: 2555
Offline
Citazione:

DrHouse ha scritto:

Lo hanno cacciato a fine partita perchè a fine primo tempo gli avevano chiesto di dimettersi e non lo ha fatto.
Non significa immediatamente? Ok, quasi immediatamente...
L'esonero non è stato immediato, neanche nel dopo partita. Prima il presidente è sceso negli spogliatoi e ha verificato che i giocatori erano tutti dalla parte di Liajic. La verità è che era in atto un golpe interno. Rossi li faceva lavorare il doppio rispetto a Mihajlovic e pretendeva più disciplina. Hai letto che cosa ha detto Behrami ieri? Ha detto che Rossi mente. Era in tribuna quella sera. Come faccia a sapere ciò che ha detto Rossi in panchina è un mistero.


Lo sa lo sa. Lo sanno tutti nello spogliatoi, stai sicuro.

Citazione:

DrHouse ha scritto:

La società era imbarazzata dall'episodio. Forse avrebbe concesso una possibilità a Rossi se avesse visto che il gruppo era con lui. Non potendo mettere fuori rosa tutto l'organico, ha esonerato il tecnico.


Lo penso anche io.

Citazione:

DrHouse ha scritto:
complo, al netto di tutto, quello che resta è che alla fine le decisioni nel calcio si prendono sempre sulla base degli interessi. Non c'entra lo schiaffo pedagogico, non c'entra la punizione esemplare ecc. Credimi, è un mondo, quello del calcio, che è proprio l'ultimo da cui si dovrebbero trarre lezioni pedagogiche. Le società di calcio usano sempre due pesi e due misure, in base al caso e in base al tesserato che è coinvolto. Ti ripeto, voglio vedere se il Barcellona avrà mai il coraggio di mettere fuori rosa Messi (eppure una cazzata prima o poi la farà anche lui).


MA CHI HA MAI DETTO CHE HANNO LICENZIATO ROSSI PER MOTIVI PEDAGOGICI?
Io no.
Ho detto che se Rossi avesse dato SOLO uno schiaffo senza perdere le staffe sarebbe stato PEDAGOGICO per Ljiajic.
La Fiorentina lo ha esonerato ESATTAMENTE PER QUELLO CHE HAI DETTO: "era imbarazzata dall' episodio".
E che cazzo.....
Inviato il: 10/5/2012 18:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  DrHouse
      DrHouse
Re: Delio, elogio del cazzotto "una tantum"
#81
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 30/11/2007
Da
Messaggi: 2394
Offline
Citazione:

complo ha scritto:
Ho detto che se Rossi avesse dato SOLO uno schiaffo senza perdere le staffe sarebbe stato PEDAGOGICO per Ljiajic.

Ma che significa "dare SOLO uno schiaffo senza perdere le staffe"?
Rinuncio.
_________________
E dopo 10 anni, siamo a discutere se il Volo 77 è arrivato proprio lungo questa linea, o piuttosto è arrivato due metri più a sinistra, o due metri più a destra? (Perle complottiste)
Inviato il: 10/5/2012 18:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  complo
      complo
Re: Delio, elogio del cazzotto "una tantum"
#82
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 14/10/2005
Da
Messaggi: 2555
Offline
Citazione:

DrHouse ha scritto:
Citazione:

complo ha scritto:
Ho detto che se Rossi avesse dato SOLO uno schiaffo senza perdere le staffe sarebbe stato PEDAGOGICO per Ljiajic.

Ma che significa "dare SOLO uno schiaffo senza perdere le staffe"?
Rinuncio.


Quello che avevo detto al mio secondo o terzo post:


Proprio pochi giorni fa dicevo a Pike che mi era capitato di.......ehmmm....ehhmm...reagire in una certa maniera di fronte a "certi stimoli". Ma avevo 20 anni e non facevo l'allenatore. A 50 anni se sei un allenatore e il tuo calciatore ti manca di rispetto gli dai un sanissimo pizzone pedagogico con la MASSIMA tranquillità. Se perdi la testa come un teen ager e lo riempi di cazzotti sei ridicolo.

Si può dare uno schiaffo senza perdere la testa sai?
E' quello che fanno TUTTI I GENITORI DEL MONDO quando sculacciano i figli....
Inviato il: 10/5/2012 18:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  DrHouse
      DrHouse
Re: Delio, elogio del cazzotto "una tantum"
#83
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 30/11/2007
Da
Messaggi: 2394
Offline
Citazione:

complo ha scritto:
Si può dare uno schiaffo senza perdere la testa sai?
E' quello che fanno TUTTI I GENITORI DEL MONDO quando sculacciano i figli....

L'ho già spiegato nella risposta a toussaint. Quella di Rossi è stata una reazione istintiva, non un atto premeditato. Intenzionale forse sì, perché l'intenzione dell'atto c'era ovviamente, ma resta una reazione incontrollata. Manca la premeditazione. È cosa ben diversa dall'aspettare tuo figlio a casa e dargli uno schiaffo perché lo ritieni, a torto o a ragione, educativo.

Tu giudichi (negativamente) la reazione di Rossi. Non c'entra se sei tifoso della Roma, della Fiorentina o di un altra squadra. Tu ritieni che abbia perso la testa. Io ritengo che abbia avuto invece una reazione umana. E che si sta cercando di giudicare il fatto sulla base di molta ignoranza dei retroscena e molta ipocrisia.

Ora mi fermo perché altrimenti mi fai fare notte. Continua da solo.
_________________
E dopo 10 anni, siamo a discutere se il Volo 77 è arrivato proprio lungo questa linea, o piuttosto è arrivato due metri più a sinistra, o due metri più a destra? (Perle complottiste)
Inviato il: 10/5/2012 18:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Giano
      Giano
Re: Delio, elogio del cazzotto "una tantum"
#84
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/3/2011
Da
Messaggi: 1424
Offline
Citazione:
Tutte le altre società da allora ritennero non fosse più adatto alla seria A.

Ma come fai a saperlo? Sei Moggi?
Inviato il: 10/5/2012 19:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ribelle
      Ribelle
Re: Delio, elogio del cazzotto "una tantum"
#85
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 16/9/2008
Da
Messaggi: 216
Offline
Red_Knight
Citazione:
Non credevo di dover spiegare qualcosa a qualcuno. Né probabilmente sarei in grado di farlo (tanto meno con quella frase, ovviamente). Ma quando uno scrive si vede se sa spiegarlo almeno a sé stesso, e un lettore può giudicare. Io giudico quell'articolo espressione di un'intelligenza mediocre e astiosa verso una realtà che non comprende manco per il cazzo; libero tu di giudicare me. Ma, in questa particolare situazione, tu hai sottoposto agli astanti l'articolo di Fini e io, da lettore, ti ho porto il mio feedback più sincero. Non prendertela se non ti piace!

Se vuoi sapere perché ritengo che Massimo Fini non possa ambire a comprendere una realtà che è mutata rispetto ai suoi gusti personali, la motivazione è semplice: il linguaggio. Non è adeguato a questi tempi, non può descriverli. Proviene da uno che palesemente non si è mai degnato di farsi una chiacchierata con un 20enne, né con un bambino, né ha mai dato uno sguardo alla manifestazioni estetiche degli ultimi 25 anni. Non ha subito alcuna contaminazione, di nessun tipo, né in bene né in male, dal mondo che si permette di giudicare femmineo senza avere idea di cosa si intenda oggigiorno per "femmineo". Per lui l'iPad è un mistero, "il mondo virtuale" una comoda etichetta da appiccicare a quello che sta fuori da casa sua. La virilità lì descritta è un suo ricordo distorto. Gli altri suoi articoli (almeno quelli che ho letto: non moltissimi, lo confesso) vanno nella stessa identica direzione. Sembra mia zia, solo che lei ha 80 anni e la licenza elementare ed è giustificata. Non è diverso dal povero vecchietto che passa il giorno a guardare gli scavi stradali, lui ne è l'equivalente giornalistico.

Poi per carità, sono impressioni, prendile con beneficio d'inventario.

Massimo Fini non è né un monaco eremita del Monte Athos né un topo di biblioteca: è uno che per lavoro segue con attenzione, da molti anni, l'attualità. Credo perciò che i suoi giudizi siano fondati su una conoscenza dei nostri tempi e della loro evoluzione socioculturale abbastanza sostanziosa (presumibilmente assai più puntuale e ragguardevole della tua e della mia messe insieme). In più, per motivi anagrafici, ha toccato con mano, concretamente, il mutare dei costumi e dei comportamenti: direi che anche su questo dispone di una gamma di cognizioni superiore ad entrambi. Questo non lo mette certamente nelle condizioni dell'indiscutibilità, ci mancherebbe, ma dovrebbe verosimilmente indurre ad una certa prudenza di giudizio nei suoi confronti (evitando magari così a chi partecipa al thread la più che grottesca assimilazione di qualcuno che ha scritto una valanga di articoli ed una quindicina di libri con la zia ottantenne e semi-analfabeta).

Ma a parte questo, mi domando soprattutto per quale particolare motivo tu abbia ritenuto di un qualche interesse per qualcuno la tua personale impressione sull'autore dell'articolo (per di più fondata, in sostanza, sull'assoluto nulla: il perfetto equivalente intellettuale di un rutto). Mistero.
Inviato il: 10/5/2012 19:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pyter
      Pyter
Re: Delio, elogio del cazzotto "una tantum"
#86
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/9/2006
Da Sidonia Novordo
Messaggi: 6250
Offline
Massimo Fini, devo dirlo, mi è sempre stato simpatico.

Sul fatto che sia un antimodernista è risaputo, e devo dire che questo mi ha sempre incuriosito e anche se non sempre sono d'accordo su quello che dice direi che non gli si possa imputare nulla , almeno dal punto di vista della coerenza.

Ricorderò sempre con grande gioia quando (dodici o tredici anni fa) durante la trasmissione radiofonica "Zapping" condotta dal mitico Aldo Forbice, aveva sbattuto la porta e mandato tutti affanculo rinunciando ad apparirvi in futuro.

Era sempre un piacere vederlo dibattere con i vari Feltri, Ferrara e codazzo di finti liberisti assortiti.

Che poi anche io so a malapena cosa sia un ipad.

Ma non penso che l'antimodernismo di Fini abbia a che fare in modo stretto con la questione prettamente tecnologico-scientifica.
_________________
"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Inviato il: 10/5/2012 20:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  gronda85
      gronda85
Re: Delio, elogio del cazzotto "una tantum"
#87
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/12/2008
Da
Messaggi: 1957
Offline
Citazione:

toussaint ha scritto:
La retorica del "padre di famiglia", secoli di pedagogia buttati nel water. Di sicuro il "macho" Delio Rossi non potrà allenare in Svezia visto che lì un severo padre italiano è stato arrestato e tenuto diverso tempo in carcere perchè aveva mollato uno scappellotto al proprio bambino.



questa svezia?
_________________
non puoi vincere
non puoi pareggiare
non puoi nemmeno ritirarti
Inviato il: 10/5/2012 21:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  gronda85
      gronda85
Re: Delio, elogio del cazzotto "una tantum"
#88
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/12/2008
Da
Messaggi: 1957
Offline
Citazione:

Giano ha scritto:
Come mai in questa occasione la società non ritenne lesa la propria immagine?


perché baldini è massese....

joking
_________________
non puoi vincere
non puoi pareggiare
non puoi nemmeno ritirarti
Inviato il: 10/5/2012 21:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  PadijtLee
      PadijtLee
Re: Delio, elogio del cazzotto "una tantum"
#89
Mi sento vacillare
Iscritto il: 4/6/2010
Da
Messaggi: 447
Offline
Citazione:

Red_Knight ha scritto:
Per lui l'iPad è un mistero


o un'inutile minchiata che dir si voglia.
Inviato il: 10/5/2012 23:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Red_Knight
      Red_Knight
Re: Delio, elogio del cazzotto "una tantum"
#90
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 31/10/2005
Da
Messaggi: 3121
Offline
@Ribelle

Citazione:
Massimo Fini non è né un monaco eremita del Monte Athos né un topo di biblioteca: è uno che per lavoro segue con attenzione, da molti anni, l'attualità.


È proprio questo il problema: un eremita non avrebbe alcun interesse a commentare, né si permetterebbe di giudicare, un mondo da cui si è autoesiliato. Massimo Fini c'è immerso fino al collo e nonostante questo parla di "mondo femmineo": lol.

Citazione:
Credo perciò che i suoi giudizi siano fondati su una conoscenza dei nostri tempi e della loro evoluzione socioculturale abbastanza sostanziosa (presumibilmente assai più puntuale e ragguardevole della tua e della mia messe insieme). In più, per motivi anagrafici, ha toccato con mano, concretamente, il mutare dei costumi e dei comportamenti: direi che anche su questo dispone di una gamma di cognizioni superiore ad entrambi. Questo non lo mette certamente nelle condizioni dell'indiscutibilità, ci mancherebbe, ma dovrebbe verosimilmente indurre ad una certa prudenza di giudizio nei suoi confronti (evitando magari così a chi partecipa al thread la più che grottesca assimilazione di qualcuno che ha scritto una valanga di articoli ed una quindicina di libri con la zia ottantenne e semi-analfabeta).


Avere 69 anni non è la più rara né la più rappresentativa delle virtù, e aver scritto 15 libri non è necessariamente una grande credenziale, almeno su Luogocomune. La fondatezza dei suoi giudizi, se la Maestà Vostra consente, è appunto ciò che discuto e ti ho spiegato perché. Il tuo è chiasso, ben condito dal registro linguistico alto, ma chiasso, anche un po' infantile.

Citazione:
Ma a parte questo, mi domando soprattutto per quale particolare motivo tu abbia ritenuto di un qualche interesse per qualcuno la tua personale impressione sull'autore dell'articolo (per di più fondata, in sostanza, sull'assoluto nulla: il perfetto equivalente intellettuale di un rutto). Mistero.


Semplice fastidio per idee nefaste (non per l'autore, la persona di Massimo Fini può godere delle mie più sincere benedizioni, non sia mai il contrario) che, se diffuse - anche se in questo caso non c'è pericolo, per fortuna - danneggerebbero direttamente e indirettamente molte cose cui tengo, mio ampolloso fan boy.
Non ho invece bisogno di chiederti cosa abbia spinto te a fare l'attacchino* perché lo so già e ti perdono volentieri.

*teoricamente il tuo post iniziale sarebbe contro il regolamento.

@Pyter

Nel dire che per Fini l'iPad è un mistero non intendevo lanciare un'accusa di analfabetismo tecnologico. Come dice PadijtLee l'iPad è un'inutile (oltre che costosa) minchiata, il problema è che Massimo Fini ignora palesemente ciò che simboleggia. Quello è per lui il grande mistero. E infatti tutto quel che fa è agitare moralisticamente lo spettro dell'alienazione prendendo vigliaccamente come esempio la parte più frivola di un fenomeno complesso per qualificarlo negativamente nella sua interezza. È un tipo di disonestà intellettuale, per quanto probabilmente non intenzionale (e questo è ancor più devastante), talmente infantile, grezza e comune che annoia anziché indispettire.
Inviato il: 10/5/2012 23:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<12345>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA