Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Commenti liberi
  Panico post Concordia...

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...567891011...13>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
Re: Panico post Concordia...
#211
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:
TWNP ha scritto:
anche ammettendo che lui scriva sempre cose giustissime e io
sempre stronzate, Pike (e altri come lui) ha il diritto di insultarmi
e io no?


Guarda, siccome per te la cosa sembra importante, te lo dico io:
perchè Pike mentre argomenta ti insulta (per non averlo capito tu da solo)
invece il tuo insulto è di rabbia, di quando hai finito gli argomenti ma vuoi cercare di aver ragione lo stesso nonostante l'evidenza.

E' per questo che l'insulto di Pike si sopporta malvolentieri e il tuo no.
L'insulto di Pike è l'intercalare nel discorso di un maestro severo.
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 9/2/2012 15:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  TWNP
      TWNP
Re: Panico post Concordia...
#212
Mi sento vacillare
Iscritto il: 7/11/2011
Da
Messaggi: 642
Offline
Un maestro severo?
Ma col registro, le note, la bacchetta da calare sulle nocche
dei discepoli indisciplinati come il sottoscritto e tutto l'armamentario
del genere?
Meno male che Calvero ce l'ha sempre con l'istruzione scolastica...
Calvè, me sa che te toccà cambià aria...

Dai, Sertes, così scadi nel ridicolo...
Non sapevo che LC fosse la filiale di Sai Baba...



P.S.: diosanto, se si ragiona così in un sito alternativo, ci si lamenta
poi se il mondo assomiglia al The Wall dei Pink Floyd?
Inviato il: 9/2/2012 15:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Panico post Concordia...
#213
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Hai fatto una domanda e ti sei preso la verità.
Prova a fare cinque minuti di autocritica, per una volta, dai.
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 9/2/2012 15:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  TWNP
      TWNP
Re: Panico post Concordia...
#214
Mi sento vacillare
Iscritto il: 7/11/2011
Da
Messaggi: 642
Offline
Guarda Sertes che la mia ironia non era fine a
sè stessa.
Io mi stupisco sinceramente che tu riconosca a qualcuno
la figura di maestro ma sei liberissimo di farlo.
Il problema nasce quando pensi che se è un maestro per te
lo debba essere automaticamente per tutti.
Tu accetti che Pike ti insulti perchè per te è un maestro.
Ma per me non lo è quindi l'insulto non lo accetto.
Mi sembra terribilmente semplice ma a volte la religione offusca
la mente...
Inviato il: 9/2/2012 15:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: Panico post Concordia...
#215
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Sertes, in un cartello di troll tu ci vedi un maestro severo?
Forse se l'avesse postato per te non la vedresti così e capiresti che in questo non c'è senso, altro che maestro.

Citazione:
Hai fatto una domanda e ti sei preso la verità.

suvvia Sertes, non parliamo di verità in questo caso ma solo di simpatie senza nemmeno aspettare un istante a riflettere.


Citazione:
Non sapevo che LC fosse la filiale di Sai Baba...

non c'è da meravigliarsi più di niente. Speriamo sia SOLO la filiale di SaiBaba.

Citazione:
P.S.: diosanto, se si ragiona così in un sito alternativo, ci si lamenta poi se il mondo assomiglia al The Wall dei Pink Floyd?

e meno male che è .....alternativo. Ma ne siamo proprio sicuri?

Citazione:
Il problema nasce quando pensi che se è un maestro per te lo debba essere automaticamente per tutti.

e magari tutti si devono omologare ad accettarlo come tale.Altrimenti si diventa automaticamente un troll..... o anche un utente da bannare alla prima occasione.

Citazione:
Ma per me non lo è quindi l'insulto non lo accetto. Mi sembra terribilmente semplice ma a volte la religione offusca la mente...

un insulto non lo si accetta da nessuno, religione o meno non lo si accetta per principio. Tantomeno da chi è maestro per qualcuno ma prende a calci in culo tutti gli altri e senza ragione.
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 9/2/2012 16:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Panico post Concordia...
#216
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:
redna ha scritto:
suvvia Sertes, non parliamo di verità in questo caso ma solo di simpatie senza nemmeno aspettare un istante a riflettere.


Ho voluto fare un altro regalo ad Audisio, dato che era stato bannato per aver insultato pesantemente me, gli ho parlato con la sincerità che riserverei ad un amico. E' un regalo che talvolta non piace, la sincerità.

Se tu ci hai letto qualcosa di personale, che magari si applica anche al tuo caso ... hai fatto BENISSIMO.
Peraltro tra i vari difetti che hai, c'è anche l'avere la coda di paglia.
Poi hai anche dei pregi, per carità, come tutti.

---

Se volete possiamo rinominare il thread "l'angolo della sincerità (ovvero del perchè vorrrei il tasto ignore per non leggere i tuoi stupidi interventi)"

Un abbraccio a entrambi, dopotutto vi voglio bene.

PS: quando ho fatto terapia di gruppo in comunità ho scoperto che sono arrogante, permaloso, faccio fatica a prendere impegni, faccio fatica a rispettare gli impegni, e sono irascibile. Se volete aggiungere qualcosa voi, prego, sbizzarritevi. Non è che vengo qua a dir di voi e poi mi sottraggo a mia volta!
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 9/2/2012 17:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: Panico post Concordia...
#217
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Citazione:
Peraltro tra i vari difetti che hai, c'è anche l'avere la coda di paglia.


mi sto controllando la coda.... ma non trovo quella di paglia....probabilmente il senso che dai tu alla 'coda di paglia' non coincide con il mio


Citazione:
Se volete possiamo rinominare il thread "l'angolo della sincerità (ovvero del perchè vorrrei il tasto ignore per non leggere i tuoi stupidi interventi)"


il tasto ignore per me è la classica coda di paglia.
Se non vuoi leggere gli stupidi interventi devi solo passare oltre e non richiedere un tasto apposito.
Non è che con un tasto 'ufficiale' di ignore gli stupidi interventi spariscono.Fai solo finta che non ci siano, tutto qui.

Citazione:
Un abbraccio a entrambi, dopotutto vi voglio bene.

però prima di tutto cerchiamo di non prenderci in giro.
Poi l'abbraccio ci potrebbe stare tutto.
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 9/2/2012 17:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pyter
      Pyter
Re: Panico post Concordia...
#218
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/9/2006
Da Sidonia Novordo
Messaggi: 6250
Offline
Tu puoi legittimamente pensare che Pike detenga la verità assoluta e io sia un povero coglione.


E' una cosa che non ha mai pensato nessuno.
_________________
"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Inviato il: 9/2/2012 17:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Panico post Concordia...
#219
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:
.. non parliamo di verità in questo caso ma solo di simpatie senza



.. ma anche no. "SOLO" di simpatie un paro di palle. Quand'è troppo è troppo.

Pike è un utente dalle indubbie qualità intellettuali e culturali, il cui pensiero, la cui "filosofia" e le sue conoscenze, hanno dimostrato che si aveva a che fare con un utente di spessore e di una mente fina ben al di sopra di ogni media comune. Compresa la tua, Redna quant'è vero che una sfera è priva di spigoli.

Il fatto che all'ultimo i suoi atteggiamenti si siano induriti e focalizzati in direzioni centrate è il preciso motivo per cui ha deciso di auto-espellersi (per usare le sue stesse parole) .. se poi volete discutere del linguaggio e di quella che era la sua rudezza, ben venga.

Ma la simpatia per Pike era ben lungi di essere qualcosa che andava a Pelle al punto che fosse "SOLO"... questioni di simpatie, sì come no.

... vediamo di non cagare fuori dal vasino.

La verità, come è risaputo, non l'ha in tasca nessuno... ma discuterla e metterla sotto esame con intelligenza, logica e capacità dialettica, è cosa che differenzia gli utenti dagli utenti, quindi vediamo di fare poco i democratici di Alice nel Paese delle meraviglie e chiamiamo le cose col loro nome.

Questo, per inciso, non ha nessun risentimento verso chiunque: ognuno è maturo abbastanza per comprendere se ha voglia di rimanere o andarsene.
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 9/2/2012 18:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ohmygod
      ohmygod
Re: Panico post Concordia...
#220
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 16/10/2007
Da
Messaggi: 3652
Offline
C'è chi si rende conto del proprio errore al contempo vi è chi non se ne rende conto.
Chi si rende conto del proprio errore ne da conto prima a se stesso per poi decidere se scusarsi o meno con se stesso;scusarsi con se stesso poi implica il dovere morale di scusarsi con gli altri.

Chi non si rende conto del proprio errore,quando l'errore è una prova provata, si esclude a se stesso.Ciò costituisce una forma di incontrollata-inconscia autodifesa.

Una incontrollata autodifesa implica il rigettare l'errore opponendo all'errore l'insulto ricevuto.
Quando poi vi è l'errore ma non l'insulto allora in suo aiuto accorre l'inconscia autodifesa la quale implica una propria assoluzione mentale ricevuta dal ritenersi incolpevole di una conclamata colpevolezza interiore.

Ho escluso chi fa finta di non rendersene in quanto se così fosse egli non meriterebbe neanche l'onore di essere disprezzato.

Ps ho digitato errore e l'errore corrisponde a sbaglio-fallo-pensiero fallato una sorta di entrata a cane di cazzo ( si dice così ? ) e quantaltro.
Inviato il: 9/2/2012 18:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: Panico post Concordia...
#221
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Citazione:
Pike è un utente dalle indubbie qualità intellettuali e culturali, il cui pensiero, la cui "filosofia" e le sue conoscenze, hanno dimostrato che si aveva a che fare con un utente di spessore e di una mente fina ben al di sopra di ogni media comune.


e allora se tu sei convinto di questo devi avere anche la risposta del perchè un individuo del genere deve continuare ad insultare o perseguitare qualcuno dicendo che è un troll.

Se non ce l'hai non è il caso di incensare nessuno e di parlare di menti degli altri........ e appunto cominica tu a non cagare fuori dal vasino.
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 9/2/2012 18:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Panico post Concordia...
#222
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Allora redna, ragiona su questo: hai sprecato il tuo ottomillesimo post per lamentarti che qualcuno ti da del troll, e dicendo ad un altro di non cagare fuori dal vasino.

Eddai, cazzo!
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 9/2/2012 19:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  PadijtLee
      PadijtLee
Re: Panico post Concordia...
#223
Mi sento vacillare
Iscritto il: 4/6/2010
Da
Messaggi: 447
Offline
Citazione:

Calvero ha scritto:
ognuno è maturo abbastanza


Ma ne sei sicuro?
Inviato il: 9/2/2012 19:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: Panico post Concordia...
#224
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Citazione:

Sertes ha scritto:
Allora redna, ragiona su questo: hai sprecato il tuo ottomillesimo post per lamentarti che qualcuno ti da del troll, e dicendo ad un altro di non cagare fuori dal vasino.

Eddai, cazzo!


nel posto precedente ho scritto: cerchiamo di non prenderci in giro. in questo ti ribadisco: cerchiamo di non prenderci per il culo (vediamo di non cagare fuori dal vasino hai guardato bene chi l'ha scritto? eddai minchia.....) tu hai sprecato il tuo 3221° post per dirmi che ho sprecato il mio ottomillesimo? che senso ha? ci trovi un senso e quale?
Se tu vuoi incensare qualcuno tutti ti devono stare a sentire ma se qualcuno si sta lamentando proprio di quello che tu incensi tu gli dici in risposta che ha sprecato un post? non ci siamo proprio, credi....


PS- i 'miti' di questo sito si stanno improvvisamente rivelando colossi di argilla.

O forse lo sono sempre stati e sono stati tanto abili da vendersi in altro modo.
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 9/2/2012 20:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  PadijtLee
      PadijtLee
Re: Panico post Concordia...
#225
Mi sento vacillare
Iscritto il: 4/6/2010
Da
Messaggi: 447
Offline
Hai sprecato il tuo ottomilleunesimo post per lamentarti di nuovo.
Inviato il: 9/2/2012 20:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  captcha
      captcha
Re: Panico post Concordia...
#226
Mi sento vacillare
Iscritto il: 23/3/2010
Da
Messaggi: 832
Offline
Citazione:
Hai sprecato il tuo ottomilleunesimo post per lamentarti di nuovo.

Dev'essere la linea editoriale: chiagni e fotti.
Inviato il: 9/2/2012 20:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: Panico post Concordia...
#227
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
TWNP
Citazione:
Quello che ho chiesto è un'altra cosa:
anche ammettendo che lui scriva sempre cose giustissime e io
sempre stronzate, Pike (e altri come lui) ha il diritto di insultarmi
e io no?


Su queste basi mi rifiuto di risponderti, ripeterei quello che altri hanno già espresso.
Audi’, la vogliamo dire tutta? OK: gli “insulti” di Pike non sono stati MAI gratuiti o decontestualizzati, e NON hanno MAI riguardato discordi punti di vista o diverse opinioni. Quindi, togliamo di mezzo le “correnti” e le “uniformità” di pensiero, e cagate simili…

Gli insulti di Pike hanno sempre e solo riguardato COMPORTAMENTI tesi a mandare in vacca le discussioni, trollaggi vari e FINTE ingenuità. Punto.
Tutto il resto è elaborazione di chi CHIAGNE e FOTTE.


Citazione:
Nè io nè lei, però, abbiamo chiesto un intervento repressivo, perchè
consapevoli che si sarebbe dovuto applicare a una buona fetta di utenti
di LC.


Che magnanimità..!
Io ho un’altra idea: perché non l’abbia fatto tu posso immaginarlo e condividerlo pure.
Perché non l’abbia fatto REDNA, se immagino la risposta della redazione, credo che poi avrebbe dovuto smettere obbligatoriamente di mettere a rischio tutti i forum in cui interviene.

Ma può darsi che mi sbaglio. E se mi sbaglio, mi spiego anche l’allontanamento di Pike.
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 9/2/2012 21:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Panico post Concordia...
#228
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:


PS- i 'miti' di questo sito si stanno improvvisamente rivelando colossi di argilla.



Ti sei specializzata in analogie fuori sincrono con la realtà, è evidente. Magari si potrebbe parlare della resistenza dei Virus che non mollano mai e perdurano rompendo il cazzo vita natural durante....
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 9/2/2012 22:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  LoneWolf58
      LoneWolf58
Re: Panico post Concordia...
#229
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 12/11/2005
Da Padova
Messaggi: 4861
Offline
Citazione:
da florizel il 9/2/2012 21:57:57
...
...mi spiego anche l’allontanamento di Pike.
Scusa Flo se prendo spunto dal tuo post per sottilineare che questo, per me, è un BUCO che si è venuto a creare nel futuro dei vari topic... ma non credo sia conseguenza di quando ho fin qui sostenuto... leggasi "ignore"

Citazione:
da Sertes il 9/2/2012 17:13
... Se volete possiamo rinominare il thread "l'angolo della sincerità (ovvero del perchè vorrrei il tasto ignore...

Appoggio la proposta visto che il topic originale è... ignorato.

-------------------------
my personal ignore list:
audisio; Calvero; dino; redna.
(e loro eventuali alias)
_________________
La storia, come un'idiota, meccanicamente si ripete. (Paul Morand)
Il problema, però, è che ci sono degli idioti che continuano a credere che la storia non si ripeta. (LoneWolf58)
Inviato il: 9/2/2012 22:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ohmygod
      ohmygod
Re: Panico post Concordia...
#230
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 16/10/2007
Da
Messaggi: 3652
Offline
Cronicamente
redna
dal post 277 si è cominciato a parlar d'altro

PikeBishop
Da quando sei arrivata tu e la tua psicopatologia a scassare la minchia, per la precisione.
capisco Pike e la sua psicopatologia e se Redna non la intende le riporto
la fallocrazia di quei giorni.

TWNP
Quoto Pike.
Si stava ANCORA parlando di UFO fino al tuo intervento, redna.
Solo che evidentemente non eri in grado di capirlo.
Il problema, però, è che questa presunta verità non esce nemmeno fuori dai tuoi scritti
Tutti ne parlano ma nessuno l'ha mai vista...
redna, intervieni sempre con l'aria di chi possiede la veritàe la asperge agli altri poveri coglioni.

ohmygod a TWNP
hai tirato fuori redna tira fuori anche i coglioni

redna
concordo, quoto e straquoto.

TWNP
Ohmygod, ossia?
Cerca di parlare la lingua degli esseri umani, mi raccomando.
Altrimenti evita di rispondermi...

in questo topic
TWNP
Per ohmygod:
In quel momento pensavo quella cosa e l'ho scritta.
E redna, legittimamente, mi ha risposto di conseguenza.
Nè io nè lei, però, abbiamo chiesto un intervento repressivo, perchè
consapevoli che si sarebbe dovuto applicare a una buona fetta di utenti

Florizel
Che magnanimità..!
Io ho un’altra idea: perché non l’abbia fatto tu posso immaginarlo e condividerlo pure.
Perché non l’abbia fatto REDNA, se immagino la risposta della redazione, credo che poi avrebbe dovuto smettere obbligatoriamente di mettere a rischio tutti i forum in cui interviene.

Io invece non riesco a comprendere se la risposta di TWNP è in riferimento a ciò che ho postato o ad altro in quanto in quella discussione redna non ha risposto di conseguenza.
A meno che il tutto non sia avvenuto tramite PM e nel PM entrambi hanno raggiunto l'accordo:Nè io nè lei, però, abbiamo chiesto un intervento repressivo, perchè
consapevoli che si sarebbe dovuto applicare a una buona fetta di utenti

Se è così non mi resta che quotare la magnanimità di Florizel.
Già una privata magnanimiità e posso anche immaginare verso chi era diretto l'interevnto repressivo.
Del resto non riesco nemmeno a comprendere come sia possibile quotare un intervento per poi in PM pensare di chiedere un intervento repressivo verso un post quotato poco prima.
L'onestà intellettuale non va mai messa in correlazione con il libero arbitrio di intenderla.
Inviato il: 10/2/2012 0:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: Panico post Concordia...
#231
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Perchè non è che se insultano me è lesa maestà, e se io insulto altri invece è espressione del dissenso.

A meno che, appunto, non esista anche su LC una casta di intoccabili...

Tra l'altro, io e redna, da quello scazzo non abbiamo preso lo spunto per intervenire ogni volta che scrive l'altro per insultarlo. Ossia, lo scazzo tra noi è stato episodico e non sistematico, indice che non esiste fra noi un pregiudizio.

Cosa che ad esempio invece avviene per redna da parte di una buona fetta di utenti...

Se redna scrive una cosa giusta, io intervengo per dire che sono d'accordo con lei, la cosa che scrive non diventa automaticamente una stronzata perchè l'ha scritta lei.


TWNP
ho appena mandato un pm a omygod per le spiegazioni riguardo il posto 230 riguardo le insinuazioni insite in quel post.

Io invece non riesco a comprendere se la risposta di TWNP è in riferimento a ciò che ho postato o ad altro in quanto in quella discussione redna non ha risposto di conseguenza. A meno che il tutto non sia avvenuto tramite PM e nel PM entrambi hanno raggiunto l'accordo:Nè io nè lei, però, abbiamo chiesto un intervento repressivo, perchè consapevoli che si sarebbe dovuto applicare a una buona fetta di utenti

quello che non riesce a comprendere è che siccome è in malafede vede tutti che fanno accordi ma poi alla fine conclude: L'onestà intellettuale non va mai messa in correlazione con il libero arbitrio di intenderla.

Ma l'onestà intellettuale non è cosa di tutti e si vede benissimo in molti post
di questo topic. Pertanto se si vuola parlare di onestà è fuori luogo quando ci si trova fra disonesti che non capiscono.
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 10/2/2012 8:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: l'angolo della sincerità (tasto Ignore)
#232
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 10/2/2012 9:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: l'angolo della sincerità (tasto Ignore non ancora inserito,al momento)
#233
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 10/2/2012 10:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pyter
      Pyter
Re: l'angolo della sincerità (Non tocchiamo questo tasto)
#234
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/9/2006
Da Sidonia Novordo
Messaggi: 6250
Offline
...

Non so cosa sia esattamente la sincerità, ma so di non essere sincero. Non so come valutare i sinceri, come accorgermi se uno è sincero. E’ una cosa che per una persona abbastanza banale e concreta risulta un po’ evanescente. (cit.)
_________________
"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Inviato il: 10/2/2012 11:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  perspicace
      perspicace
Re: l'angolo della sincerità (mezzogiorno di flame)
#235
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/9/2011
Da località sconosciuta
Messaggi: 3281
Offline
“ Il mio sogno è che i miei quattro bambini possano vivere un giorno in una nazione dove non saranno giudicati dal colore della loro pelle ma dal contenuto del loro carattere. „

Reverendo, ma poi il carattere, possiamo giudicarlo?? Si???


“ Ogni uomo deve decidere se camminerà nella luce dell'altruismo creativo o nel buio dell'egoismo distruttivo. Questa è la decisione. La più insistente ed urgente domanda della vita è: "Che cosa fate voi per gli altri?... Ignorare il male equivale ad esserne complici. „

Reverendo, ma se gli altri fossero il male, ed io nel ignorarli ne sarei complice devo davvero fare qualcosa per loro?? O è la luce dell'altruismo che me li fa ignorare???
_________________
Io non parlo come scrivo, io non scrivo come penso, io non penso come dovrei pensare, e così ogni cosa procede nella più profonda oscurità. Kepler
Inviato il: 10/2/2012 13:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: l'angolo della sincerità (mezzogiorno di flame)
#236
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:
LoneWolf58 ha scritto:
-------------------------------
my personal ignore list:
audisio (e alias relativi); Calvero; dino; redna.


Solo 4 nomi??? Dilettante!

Io sono tra quelli che ha proposto la funzione ignore, ma paradossalmente di solito non ignoro gli utenti ma l'accoppiata utente-argomento.
Ho già visto più di una volta che personaggi che non contribuiscono in nulla o che sono addirittura deleteri nel 90% dei casi, ti portano spunti interessanti nel restante 10%. Però c'è anche gente che perde completamente la bussola quando gli tocchi l'argomento cruciale.

Dato che hai menzionato Dino vorrei dire che il suo caso è emblematico perchè la sua teoria del vortice è antiscientifica, non sa assolutamente argomentare nè esprimersi, quando è stato messo alle corde è arrivato pure a minacciare (non dico nulla che non si sappia già, giusto?), però questo non vuol dire che abbia sempre torto, ad esempio io al posto suo la scommessa con Decalagon sulla rotazione della luna l'avrei vinta (tra l'altro è per questo che quando si scommette, si scommette una cifra simbolica!)

Ma anche un inguaribile berlusconiano, completamente incapace di vedere la trave che ha nell'occhio, dopo centinaia di inutili arrampicate sugli specchi una volta ha tirato fuori dal cilindro una frase davvero epica: "quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito; io invece preferisco mettermi una mano sul portafoglio". Dieci e lode!
Valeva la pena? Difficile da dire, io se potessi uno così lo terrei buono per quando parla del suo argomento o di cose neutre, ma se c'è di mezzo la politica lo metterei in ignore.
E sono certo che lui farebbe lo stesso con me, infatti per alcuni argomenti che seguo maggiormente io mi ha fatto anche lui una domanda molto serena.
Così evitiamo di scazzarci, e sulle cose importanti manteniamo un dialogo.

I thread in home hanno già una categoria collegata, la cosa sarebbe anche tecnicamente fattibile.
Dico di più, quando un utente entra in una discussione dovrebbe avere un contatore visibile in alto a sinistra solo a lui che gli dice: "x utenti di LC ti stanno ignorando in questo ambito". Così ci sarebbe un feedback automatico e sincero, che forse molti troverebbero strabiliante (me per primo, eh!)

Nel frattempo provo la versione LW58 :

-------------------------------
my personal ignore list:
Audisio (no-plane); fiodenamig (economia); complo (governo Monti); redna - new entry!
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 10/2/2012 14:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Goldrake
      Goldrake
Re: Panico post Concordia...
#237
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 25/6/2007
Da
Messaggi: 204
Offline
si infatti
anche ame
l utente lonewolf58
mi fa parecchio schifo
Inviato il: 10/2/2012 15:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  yarebon
      yarebon
Re: Panico post Concordia...
#238
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/10/2005
Da
Messaggi: 2366
Offline
giusto per smorzare i toni ed ironizzare potremo dire che il simbolismo della concordia (il suo affondamento) ha funzionato su luogocomune, portando alla fine della concordia e alle liti
poi non dite che non vi avevamo avvertiti!
Inviato il: 10/2/2012 17:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pyter
      Pyter
Re: Panico post Concordia...
#239
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/9/2006
Da Sidonia Novordo
Messaggi: 6250
Offline
-------------------------
my personal ignore list:
Sertes's list
Lonewolf58 list
Schindler's list
Goldrake dalle 16 alle 18 esclusi i festivi
_________________
"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Inviato il: 10/2/2012 17:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Panico post Concordia...
#240
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Pyter, sei un grande
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 10/2/2012 18:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...567891011...13>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA