Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Scienza e Tecnologia
  Marte.. Questo sconosciuto !!!!

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...6789
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
Re: Marte.. Questo sconosciuto !!!!
#12
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
Il terzo video prima di tutto sarebbe da dimostrare che sulla
luna ci sono andati veramente e solo dopo si potrebbe confermare
la loro veridicita'..
A scanso di equivoci, io credo nell'esistenza di forme di vita
aliene e soprattutti intelligenti !!
Altrimenti non si capirebbe perche' e' stato coniato il termine
"intelligenza" !!!!
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 28/12/2011 12:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Marte.. Questo sconosciuto !!!!
#11
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
A mio parere, i movimenti della telecamera nel primo video
mi sembrano quasi teleguidati e non in mano ad una persona..
in alcuni punti sebra addirittura fatto a pc..
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 28/12/2011 12:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  perspicace
      perspicace
Re: Marte.. Questo sconosciuto !!!!
#10
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/9/2011
Da località sconosciuta
Messaggi: 3281
Offline


non so quanto possa essere fake sto video però gira da anni e anni in rete.





Come chiude l'ultimo filmato è agghiacciante propaganda pura.
_________________
Io non parlo come scrivo, io non scrivo come penso, io non penso come dovrei pensare, e così ogni cosa procede nella più profonda oscurità. Kepler
Inviato il: 28/12/2011 12:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sever
      sever
Re: Marte.. Questo sconosciuto !!!!
#9
Mi sento vacillare
Iscritto il: 22/8/2008
Da
Messaggi: 467
Offline
Cit: Ti devo ricordare cosa e' successo con i viaggi lunari ??


Se ti riferisci alla teoria secondo la quale non siamo mai andati sulla Luna, ti dico cosa ne penso.

Do per scontata la congiura del silenzio intorno alla vicenda Dischi Volanti. Mi ricordo che si parlava e si facevano vedere immagini di Dischi Volanti durante la permanenza degli astronauti sulla Luna. Se ne vedeva uno sul bordo di un cratere più altri due luminosi.

Quelle immagini erano una prova inconfutabile dell'esistenza degli Extraterrestri. Cosa fecero quelli che vogliono tenere nascosta la verità? Secondo una mia ipotesi girarono un film riproducendo l'originale, eliminando ovviamente i Dischi Volanti. Sul set dovettero usare luci artificiali, ecco perchè è nato il problema delle ombre.

Secondo me sulla Luna ci sono andati, solo che il filmato originale fu fatto sparire dalla circolazione. Come altre volte si è detto, perché la Russia è rimasta in silenzio, accettando passivamente la sconfitta e la perdita di prestigio nei confronti dell'odiato yankee?

Sicuramente le reali immagini di Marte e della faccia nascosta della Luna sono tenute in cassaforte.
Inviato il: 28/12/2011 10:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Marte.. Questo sconosciuto !!!!
#8
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
Sever:
Citazione:
Ignorare la verità significa essere schiavi.

Non e' ignorare la verita' che ci rende schiavi ma credere di essere
nella verita'
Nessuno conosce la verita' quindi la liberta' consiste nel cercarla !!!

Citazione:
Infatti chi può contestare quanto affermano gli astrofisici sulla composizione chimico-fisica dei pianeti del nostro Sistema? Soltanto altri astrofisici. Ma se questi sono pagati, sono anche ricattabili. Chi non si allinea viene silurato sicuramente.

Quindi gli schiavi sono loro che sono "costretti" a mentire piuttosto
che noi che la verita' la ricerchiamo..

Citazione:
Ora mi chiedo una cosa. Sicuramente i vari veicoli semoventi che vengono impiegati sulla Luna o su Marte, con relative telecamere, vengono prima collaudati su terreni desertici e sassosi del nostro pianeta. E' possibile che le registrazioni effettuate in questi collaudi, certamente lunghi, visto i miliardi di dollari che costano le missioni, possano essere trasmessi dalla Luna o da Marte come se fossero riprese dirette?

Non e' assurda come teoria ma e' plausibile..
Ti devo ricordare cosa e' successo con i viaggi lunari ??
Ma da qui a dire che e' successo le cose cambiano..

Questi sono interventi che mi piacciono !! A mio avviso hai usato
molta logica...
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 27/12/2011 22:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sever
      sever
Re: Marte.. Questo sconosciuto !!!!
#7
Mi sento vacillare
Iscritto il: 22/8/2008
Da
Messaggi: 467
Offline
Io do per scontato che c'è una congiura ai danni dell'umanità per tenere nascosto che non siamo soli nell'universo. La comprensione di questa realtà cambierebbe radicalmente il nostro modo di pensare e questo potrebbe risultare pericoloso per chi vuole tenerci soggiogati.

Qualcuno ha detto che la verità ci renderebbe liberi. Ignorare la verità significa essere schiavi. Siccome la verità la ignoriamo, e la prova è proprio la moltitudine di teorie che vengono proposte sulla vita o meno su altri pianeti, siamo quindi schiavi a causa della nostra ignoranza.

La nostra schiavitù consiste proprio nella nostra dipendenza da ciò che ci propinano coloro che detengono le chiavi del potere. Infatti chi può contestare quanto affermano gli astrofisici sulla composizione chimico-fisica dei pianeti del nostro Sistema? Soltanto altri astrofisici. Ma se questi sono pagati, sono anche ricattabili. Chi non si allinea viene silurato sicuramente.

Ora mi chiedo una cosa. Sicuramente i vari veicoli semoventi che vengono impiegati sulla Luna o su Marte, con relative telecamere, vengono prima collaudati su terreni desertici e sassosi del nostro pianeta. E' possibile che le registrazioni effettuate in questi collaudi, certamente lunghi, visto i miliardi di dollari che costano le missioni, possano essere trasmessi dalla Luna o da Marte come se fossero riprese dirette?

Se ho detto qualche cazzata, chiedo venia. Non saltatemi addosso. E' solo un'ipotesi...
Inviato il: 27/12/2011 10:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pyter
      Pyter
Re: Marte.. Questo sconosciuto !!!!
#6
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/9/2006
Da Sidonia Novordo
Messaggi: 6250
Offline
Chi può confutare che su Venere non c'è acido solforico?

Adesso guardo.
_________________
"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Inviato il: 26/12/2011 20:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  infosauro
      infosauro
Re: Marte.. Questo sconosciuto !!!!
#5
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/5/2008
Da questo mondo (credo)
Messaggi: 2376
Offline
Ho sentito che anche su Plutone hanno trovato qualcosa.
_________________
"It's just a ride"
William Melvin "Bill" Hicks, l'ultimo degli hippy, il primo dei complottisti (a comparire in TV).
Inviato il: 26/12/2011 18:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Marte.. Questo sconosciuto !!!!
#4
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
@Sever:
Ogni tanto siamo d'accordo !!!!
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 26/12/2011 15:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sever
      sever
Re: Marte.. Questo sconosciuto !!!!
#3
Mi sento vacillare
Iscritto il: 22/8/2008
Da
Messaggi: 467
Offline
Fantastico Dj!

Ciò mi convince ulteriormente che vogliono tenere nascosta la possibilità che i pianeti del nostro Sistema Solare sono abitati. Perché se non alterare i colori di Marte? D'altronde, perché cercare l'acqua quando si è sempre detto che le calotte sono fatte di ghiaccio d'acqua?

Anche sulla Luna è stato trovato ghiaccio al polo sud qualche anno fa dalla sonda Clementine. A questo punto mi chiedo: ma è proprio vero che su Venere ci siano quelle temperature che dicono e che l'atmosfera sia composta di acido solforico?

Questi porci vogliono tenerci nascosto che con ogni probabilità i Dischi Volanti possano provenire dai pianeti del nostro Sistema e non da lontanissime stelle. Chi di noi è in grado di confutare quanto affermano questi astrofisici venduti al potere?

Chi può confutare che su Venere non c'è acido solforico?
Inviato il: 26/12/2011 15:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  perspicace
      perspicace
Re: Marte.. Questo sconosciuto !!!!
#2
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/9/2011
Da località sconosciuta
Messaggi: 3281
Offline
Meteorite ALH 84001 e prove dirette di vita marziana

Lo studio del meteorite ALH 84001, una roccia ritenuta proveniente di Marte, ha stabilito che nel suo interno sono contenute microscopiche strutture che potrebbero essere microbi fossilizzati, tuttavia questo ritrovamento non rappresenta una prova certa dell'esistenza di vita sul pianeta rosso: infatti, altri scienziati hanno spiegato queste tracce come dovute solamente a processi chimici.

Grazie ad alcune immagini satellitari la presenza di molti punti scuri che compaiono sulle dune vicino alle regioni polari viene spiegata, da alcuni studiosi, con l'esistenza sul suolo di estremofili (organismi generalmente unicellulari che prosperano in condizioni estreme).


Altri elementi a sostegno della vita

Nel marzo del 2004 la sonda Mars Express ha rilevato la presenza di metano nell'atmosfera di Marte, e siccome questo gas può persistere solo per poche centinaia di anni, essa viene spiegata solamente attraverso un processo vulcanico o geologico non identificato o con la presenza di certe forme di vita estremofile; altri hanno spiegato che il minerale chiamato olivina in presenza di acqua potrebbe essere stato convertito in serpentina, e questo fenomeno potrebbe essere successo in qualche posto nel sottosuolo di Marte ed aver liberato abbastanza metano da poter essere stato rilevato dalle sonde. Ancora il Mars Express nel febbraio 2005 ha segnalato la presenza di formaldeide, altro indizio di presenza di vita microbica.

Nel giugno del 2008 la missione Phoenix ha testimoniato la presenza di acqua allo stato solido sul pianeta rosso. Phoenix ha lavorato su terreni vecchi di 50.000 e forse un milione di anni sperando di trovare tracce che un tempo il clima di Marte era stato più caldo.

Nel 2016 l'Astrobiology Field Laboratory volerà verso il pianeta rosso per rispondere a quelle domande rimaste senza risposta o confermare quelle che già la hanno avuta.

Nell'attesa bisogna anche considerare che la vicinanza tra la Terra e Marte può aver contribuito a diffondere la vita da un pianeta all'altro. Infatti molte creature terrestri (batteri ed organismi unicellulari come la Haloarchea, spore e i tardigradi o orsetti d'acqua) potrebbero sopravvire nello spazio per lunghi periodi di tempo e raggiungere, spinti dal vento solare, Marte. Tutto sommato sono molti gli organismi che vivono una parte del loro ciclo vitale negli strati alti dell'atmosfera, si tratta per lo più di organismi unicellulari, spore di muschi, funghi e licheni, alcuni ragni microscopici ed altri organismi nani, la maggior parte dei quali è adatta ad ambienti estremi solo per una, più o meno breve, fase del ciclo vitale e che deve poi ritornare negli strati bassi dell'atmosfera per riprodursi o crescere, ve ne sono comunque alcuni in grado di vivere la loro intera esistenza negli strati alti dell'atmosfera. La maggior parte di loro morirebbe "rapidamente" (i trardigradi resistono per circa un secolo, le spore forse per qualcosa di più) in mancanza di acqua liquida, oppure non potrebbe risvegliarsi dal torpore e sopravvivere con il livello di radiazioni marziane. In milioni e milioni di anni una colonizzazione sarebbe però possibile, una volta sopravvissuti gli organismi potrebbero rapidamente adattarsi alle condizioni del pianeta e sfruttare gli habitat disponibili (per esempio quelli sotterranei, nessun microbo terrestre potrebbe vivere in superficie su Marte, ma basta un millimetro di terreno sabbioso per proteggerli dalle radiazioni).

Un'ulteriore possibilità (come pubblicato nella ricerca di Adam Jhonson et al. su Icarus, 2010) è la contaminazione di Marte da parte di organismi terrestri, importati dalle sonde che hanno raggiunto il pianeta negli ultimi decenni e che potrebbero essere state imperfettamente sterilizzate, oppure non essere state sterilizzate affatto. Le dure condizioni di vita nello spazio e sulla superficie di Marte sterilizzerebbero autonomamente le sonde dalla maggior parte dei micro organismi, ma non da tutti, in particolar modo alcuni estremofili come l'Haloarchea, questo però difficilmente porterebbe alla diffusione di questi organismi su Marte, per esempio lìHaloarchea vive nelle saline e, pur sopravvivendo egregiamente sia al viaggio che alla permanenza non avrebbe nulla da mangiare e non potrebbe riprodursi in assenza di acqua liquida e salata.























Fonte
_________________
Io non parlo come scrivo, io non scrivo come penso, io non penso come dovrei pensare, e così ogni cosa procede nella più profonda oscurità. Kepler
Inviato il: 26/12/2011 12:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Marte.. Questo sconosciuto !!!!
#1
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
Vorrei sottoporvi questo articolo.
Cosa ne pensate ?
PS:
Mi scuso se qualcuno ha gia' aperto un topic sull'argomento .
In qual caso chiedo a Massimo di cancellarlo.
Ciao a tutti.
Damiano.
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 26/12/2011 11:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...6789

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA