Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Politica Interna & Estera
  i Cavernicoli

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  Calvero
      Calvero
i Cavernicoli
#1
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Si bilanciano, magari si controbilanciano, gli espedienti e la propaganda della politica, intelligentissima a confondere i risultati effimeri con i progressi reali (d'altronde è il mestiere delle puttane in cravatta e auto blu e, da puttane, sanno vendere quel che invece andrebbe conquistato).

Ma ancora più divertente è vedere i cavernicoli festeggiare il nulla. D'altronde quando si è vuoti dentro si rimane propensi a riempirsi di gratificazioni a portata di Piazza, a portata di inetti.

Ed è vero, per l'amor di Dio: "chi si accontenta gode" diceva il professionista della masturbazione e "i gusti son gusti" diceva il gatto quando si leccava il culo.

Hanno arrestato ZAGARIA. WOW .... e chi se ne fotte.

Beh, per i cavernicoli, infatti, è un risultato.

Però a me piacerebbe sentire un giorno che i bambini di certi quartieri non avessero bisogno ancora un po della scorta per andare a scuola.

- Ma, un momento!! - direbbe il cavernicolo, - se non catturiamo i Boss, come potremmo garantire la sicurezza ai bambini?

Hanno arrestato un coglione che aveva fatto il suo tempo nella malavita organizzata, così come avevano arrestato RIINA .. e avevano anche lì inferto un "duro" colpo a un altro coglione che aveva fatto il suo tempo nella malavita organizzata, e anche lì ... lo STATO aveva dato un duro colpo ....

(scusate mi assento un attimo che vado a ridere e dopo a vomitare)

.. però NULLA; NIENTE; NADA; ZERO è cambiato nella quotidianità da allora (forse peggiorato?) nella cultura, nell'omertà, nella paura, nei disastri, nel degrado .. e perché? perché nulla è cambiato. Perché la delinquenza è il risultato di una realtà dove lo STATO è la mafia.


.. dicevo: anche lì (con RIINA) lo Stato aveva dato un duro colpo, a cosa di grazia? vorrei ancora scoprirlo. MA aspettate,

... però c'è SAVIANO che è contento: il vigliacco sionista che ha dato il suo appoggio morale alla scoperta dell'acqua calda e ora dà il suo appoggio morale alla demagogia delle Forze dell'ordine che starebbero ottenendo risultati degni di essere chiamati tali;

poi c'è MONTI e dichiara: bella giornata

poi c'è Cancellieri e dichiara: grande successo dello Stato

poi c'è FINI e dichiara: eccezionale obiettivo raggiunto (quale, domando, a parte il politichese, quale?);

il procuratore di Napoli: ecco la fine dei camorristi (a questa veramente non si può rimanere seri)

De Magistris: un lavoro straordinario (peccato perché io sapevo che i lavori straordinari fossero quelli che non necessitano EONI per essere ottenuti; EONI per ogni carriera di ogni delinquente, che permetteranno a chi le scalate deve fare - di costruire (ciclicamente) strutture di Potere talmente ramificate che questi arresti equivalgono a risolvere ... [rullo di tamburi] ... un beato niente )

poi ... i MEDIA iniziano col mantra: lo STATO funziona! (qui mi spiace non c'è una faccina che possa esprimere ciò che penso).

Così si riesce ancora a scendere in piazza a ballare la tarantella per il bandito catturato. Perché allora non farne una Sagra con tanto di cinghiale arrosto magari. O che so io, indire la festa della liberazione dalla camorra .. perché no? magari con un Saviano d'Oro e due pulzelle vergini sacrificate alla sua ineguagliabile intelligenza.

Tutto a coronamento per dare noccioline, dopo il "cetriolo Monti".

Adesso possiamo stare più tranquilli.

Lo Stato Funziona, la Camorra è fottuta. E sì, è proprio così.

Però una domanda rimane per i cavernicoli:

... ok seriamente dai, a parte la propaganda e gli asini che volano: quale sarebbe questo cazzo di risultato?
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 7/12/2011 17:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  black
      black
Re: i Cavernicoli
#2
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/8/2009
Da
Messaggi: 844
Offline
sono gli stessi cavernicoli che stasera si vanno a comprare un pezzo di cocaina,dando il loro onesto contributo giornaliero alla camorra


ps:legalizziamo tutte dico tutte le droghe e vediamo quanto durano le varie mafie

vedere la situazione dei sert per capire che non ci sarebbe nessun problema a livello sociale,lo stato da un pezzo distribuisce droghe "pesanti" gratuitamente
_________________
"Quando vedo una persona in bicicletta penso che per l'umanita' c'è ancora speranza"
Inviato il: 7/12/2011 18:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Truth79
      Truth79
Re: i Cavernicoli
#3
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 15/8/2009
Da
Messaggi: 244
Offline
Per i mafiosi italiani un bel carcere alla Guantanamo,con quei metodi,e qualcosa si risolverebbe!
_________________
Di tutte le cose sicure,la piú certa è il dubbio.
Inviato il: 7/12/2011 19:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: i Cavernicoli
#4
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
Citazione:

Calvero ha scritto:
Si bilanciano, magari si controbilanciano, gli espedienti e la propaganda della politica, intelligentissima a confondere i risultati effimeri con i progressi reali (d'altronde è il mestiere delle puttane in cravatta e auto blu e, da puttane, sanno vendere quel che invece andrebbe conquistato).

Ma ancora più divertente è vedere i cavernicoli festeggiare il nulla. D'altronde quando si è vuoti dentro si rimane propensi a riempirsi di gratificazioni a portata di Piazza, a portata di inetti.

Ed è vero, per l'amor di Dio: "chi si accontenta gode" diceva il professionista della masturbazione e "i gusti son gusti" diceva il gatto quando si leccava il culo.

Hanno arrestato ZAGARIA. WOW .... e chi se ne fotte.

Beh, per i cavernicoli, infatti, è un risultato.

Però a me piacerebbe sentire un giorno che i bambini di certi quartieri non avessero bisogno ancora un po della scorta per andare a scuola.

- Ma, un momento!! - direbbe il cavernicolo, - se non catturiamo i Boss, come potremmo garantire la sicurezza ai bambini?

Hanno arrestato un coglione che aveva fatto il suo tempo nella malavita organizzata, così come avevano arrestato RIINA .. e avevano anche lì inferto un "duro" colpo a un altro coglione che aveva fatto il suo tempo nella malavita organizzata, e anche lì ... lo STATO aveva dato un duro colpo ....

(scusate mi assento un attimo che vado a ridere e dopo a vomitare)

.. però NULLA; NIENTE; NADA; ZERO è cambiato nella quotidianità da allora (forse peggiorato?) nella cultura, nell'omertà, nella paura, nei disastri, nel degrado .. e perché? perché nulla è cambiato. Perché la delinquenza è il risultato di una realtà dove lo STATO è la mafia.


.. dicevo: anche lì (con RIINA) lo Stato aveva dato un duro colpo, a cosa di grazia? vorrei ancora scoprirlo. MA aspettate,

... però c'è SAVIANO che è contento: il vigliacco sionista che ha dato il suo appoggio morale alla scoperta dell'acqua calda e ora dà il suo appoggio morale alla demagogia delle Forze dell'ordine che starebbero ottenendo risultati degni di essere chiamati tali;

poi c'è MONTI e dichiara: bella giornata

poi c'è Cancellieri e dichiara: grande successo dello Stato

poi c'è FINI e dichiara: eccezionale obiettivo raggiunto (quale, domando, a parte il politichese, quale?);

il procuratore di Napoli: ecco la fine dei camorristi (a questa veramente non si può rimanere seri)

De Magistris: un lavoro straordinario (peccato perché io sapevo che i lavori straordinari fossero quelli che non necessitano EONI per essere ottenuti; EONI per ogni carriera di ogni delinquente, che permetteranno a chi le scalate deve fare - di costruire (ciclicamente) strutture di Potere talmente ramificate che questi arresti equivalgono a risolvere ... [rullo di tamburi] ... un beato niente )

poi ... i MEDIA iniziano col mantra: lo STATO funziona! (qui mi spiace non c'è una faccina che possa esprimere ciò che penso).

Così si riesce ancora a scendere in piazza a ballare la tarantella per il bandito catturato. Perché allora non farne una Sagra con tanto di cinghiale arrosto magari. O che so io, indire la festa della liberazione dalla camorra .. perché no? magari con un Saviano d'Oro e due pulzelle vergini sacrificate alla sua ineguagliabile intelligenza.

Tutto a coronamento per dare noccioline, dopo il "cetriolo Monti".

Adesso possiamo stare più tranquilli.

Lo Stato Funziona, la Camorra è fottuta. E sì, è proprio così.

Però una domanda rimane per i cavernicoli:

... ok seriamente dai, a parte la propaganda e gli asini che volano: quale sarebbe questo cazzo di risultato?


... ok seriamente dai, a parte la propaganda e gli asini che volano: quale sarebbe questo cazzo di risultato?


Applausi, standing ovation.

Lo stesso "capo" camorrista ha esclamato in tono ironico:"lo stato ha vinto"

Più chiaro di così.......

Ma il mondo IMMAGINARIO che ci comunicano in continuazione deve continuare ad essere alimentato, si sa che una COSA RIPETUTA, diventa come se fosse reale.

Saluti
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 7/12/2011 19:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: i Cavernicoli
#5
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Sono senza parole per quello che hp letto in questo 3ad.
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 7/12/2011 20:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: i Cavernicoli
#6
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
@Calvero:
E' sempre un piacere leggerti... e come non condividere in toto !!!!!!!!!!

_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 7/12/2011 22:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ohmygod
      ohmygod
Re: i Cavernicoli
#7
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 16/10/2007
Da
Messaggi: 3652
Offline
Arrestato dopo 16 anni.
Nessun politico che si chiede come sia stato possibile.
Inviato il: 8/12/2011 2:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: i Cavernicoli
#8
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
ohmygod:

Citazione:
Nessun politico che si chiede come sia stato possibile.


.. il politico è colui che quando vede un corteo, si mette alla sua testa. E il gioco è fatto. Ora il "corteo" sono quei bassi istinti che vengono utilizzati, pure in questo caso, come il cacio sui maccheroni. Il sistema politico neanche si domanda se una vicenda possa essere più o meno un fulgido esempio di zelo o quanto la stessa possa effettivamente essere corroborante alla lotta alla criminalità (e, in questo caso, neanche lo è) ... ma quanto la vicenda possa contribuire a dare più stabilità al teatrino, e possa creare un ritorno elettorale. Il resto lo spiega la risposta di Incredulo:

« Ma il mondo IMMAGINARIO che ci comunicano in continuazione deve continuare ad essere alimentato, si sa che una COSA RIPETUTA, diventa come se fosse reale. »

black

Citazione:
sono gli stessi cavernicoli che stasera si vanno a comprare un pezzo di cocaina,dando il loro onesto contributo giornaliero alla camorra


... eh, ma sai com'è: quelli servono solo a creare i salotti televisivi per il momento ZEN della compassione televisiva. Eccheccazzo, black, vogliamo togliere materiale a "Porta a Porta"??

Citazione:
ps:legalizziamo tutte dico tutte le droghe e vediamo quanto durano le varie mafie


Esasperato come concetto e tasto dolente. Intanto la MARIA, sarebbe già qualcosa. Ma mettiamo pure che si faccia: gli italiani sarebbero pronti a una simile "cultura"?

..e poi, ormai sarebbe marginale. Credo.
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 8/12/2011 5:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: i Cavernicoli
#9
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:

Truth79 ha scritto:
Per i mafiosi italiani un bel carcere alla Guantanamo,con quei metodi,e qualcosa si risolverebbe!



Il retaggio e le idiosincrasie di popoli in sé fortemente conflittuali sono il punto cruciale. Invece.

Un Paese come il nostro poi, dove Nord e Sud si sono triturati le palle da secoli, grazie a "trincee" culturali/sociologiche perfettamente manipolabili negli odi di partito portate sin al decennio precedente, fa tornare gli sporchi conti; differenze abissali sotto molteplici aspetti che almeno ora potevano appianarsi significativamente, che ora si sono trasformate in "cosa nuova" e siamo diventati il Sud dell'Europa ... e il Gioco dell'Oca continua; i Vampiri continuano a giocare sui bassi istinti e sempre col beneplacito delle inutili crocette su un foglia da carta da culo. Come Carta da culo è la nostra Costituzione, palesemente favola di idealizzazioni NON a portata umana.


E questo solo per entrare un po meglio nello specifico. DIGGIAMOCCELO. Basti pensare che gli Ammerigani, quella volta, erano sbarcati in Sicilia per gli accordi presi coi Mafiosi (richiesta d'aiuto dei Siculi ovviamente prevedibile e che sarebbe giunta al momento opportuno) e fare così in modo che Mister_Benito_ti_spacco_il culo_Mussolini non finisse l'opera "tabula rasa" con i Mafiosi Siculi e, in cambio, of course ====> la Cupola Sicula avrebbe dato il beneplacito ai loro fratelli d'oltre Atlantico per i VOTI che la mafia avrebbe pilotato nell'elenco dei figli di puttana da mettere al Potere, tanto gentilmente offerto dalla CIA. Quella CIA che avrebbe poi truccato il Referendum del "46 e fatto vincere la Repubblica delle Banane ...

... una Repubblica che così, come tale, si sarebbe prestata meglio alle manipolazioni del Potere "Atlantico". Per arrivare poi, solo per fare un esempio, ad obbedire al DIKTAT gentilmente offerto da Kissinger, che Andreotti si premurò di osservare genuflesso ed eliminare finalmente quel rompicoglioni di Aldo Moro. Perché le brigate "Rosse", si sà, erano roba rossa

Intanto tutte quelle belle balle pseudo_costituzionali intese come volontà preventive e rieducative che le Carceri dovrebbero prioritariamente farsi carico di mettere in atto, si sono trasformate in moderne "Galee" ignobili, atte all'umiliazione, incapaci di gestire umanamente i Rei: a punire con innato senso morboso di "giudizio" e, ciliegina sulla torta: obbedire alle morali populiste che attraverso le magistrature conducono ai ritorni elettorali (quelli di cui sopra, prima da me accennati) i cui CAVERNICOLI continuano a foraggiare con le loro geometrie mentali da sudditi, figliastri & figliocci vari; schiavi senza palle e qua qua ra qua d'ogni sorta e colore, che vogliono il malvivente al ROGO e non hanno neanche le palle di dire NO al capo quando vengono messi a 90° e...

... e non prima di avergli leccato il culo, senza neanche schifarsi delle emorroidi che, con dovizia e senso civico, ripuliscono con grazia e rispettando le ferree regole di Galateo da sentimento Italiota. Quello che va per la maggiore, s'intende. Quello che abbiamo esportato e portiamo all'apogeo attraverso la burocrazia italica e - giustamente - ci deridono in ogni dove... che è perfetta sintesi e sublimazione del nostro modo di essere tanto pragmatici. Non a caso il bel Conte_Camillo_cagami_addosso_di_Cavour amava sdraiarsi sotto una lastra di vetro mentre una pulzella defecava signorilmente e dava notevole soddisfazione visiva ai padri fondatori che, in effetti, almeno, mostriamo di aver profondamente compreso emulandone l'indole cavernicola..

... basti vedere il CANADA per comprendere quanto a una BEATA FAVA servirebbe creare carceri degne di romanzi medioevali, quando lo spirito medioevale è sì presente in NOI medesimi: vivido e pacchianamente evoluto nella Gente che come l'altro ieri, non contenta di sudarsi sette camicie per mantenere la famiglia (che quando gli va bene invece, serve a mantenere "VIZI & COCAINA" per i bimbominkia tirati su a "pane & Facebook") brinda anche al nulla più vuoto; gente che ama bruciare gli spaventapasseri per esorcizzare la loro vigliaccheria quotidiana. Ragazzi, so soddisfazioni queste!

... ma si sà...

... già, si sà, ogni scarrafone è bell'ah mamm' soi .. quindi brindiamo!! OLE' YAOUUU!! e stappiamo lo spumante. Compriamo il prossimo libro! di Roberto_Vitello_D'Oro_Saviano che dopo aver venduto l'acqua calda e leccato il culo, ieri l'altro, alle forze dell'ordine [mentre gli paghiamo le scorte che servono a fargli propaganda] ci insegnerà perché lui aveva così_tanta_ragggione_assssaie ad avercela coi camorristi cattivacci cattivacci che grazie a questo arresto (prima non era possibile, non scordiamolo) ora lo STATO si è scoperto funzioni e la Camorra è sconfitta ... poi ..

.. gli Asini volano, gli Ammerigani ci aiutano, l'Europa è un "NORD" compassionevole, e MONTI è più bello. Che bello il gioco dell'OCA e tutte le sue crocette

______________
________
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 8/12/2011 16:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  tommasso
      tommasso
Re: i Cavernicoli
#10
Mi sento vacillare
Iscritto il: 12/5/2006
Da ZENA
Messaggi: 722
Offline
Citazione:
Conte_Camillo_cagami_addosso_di_Cavour amava sdraiarsi sotto una lastra di vetro mentre una pulzella defecava signorilmente


A meno che tu non abbia informazioni riservate penso che tu ti sia confuso con D'Annunzio.

Comunque che succede in Canada?

salud!
_________________
"I nostri nemici sono creativi e pieni di risorse, e lo siamo anche noi. Loro non smettono mai di pensare a nuovi modi per danneggiare il nostro paese e la nostra gente, e nemmeno noi." 5 agosto 2004 G.W.Bush
Inviato il: 8/12/2011 16:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: i Cavernicoli
#11
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:


A meno che tu non abbia informazioni riservate penso che tu ti sia confuso con D'Annunzio.


Confuso non mi sono, Aiò.

Citazione:

Comunque che succede in Canada?


Cosa NON succede: questa è la domanda

Qualche coordinata la puoi intuire già nel documentario di quel tipo odioso che è Michael Moore in - Bowiling of colombine ..

POI

... è notorio, al punto di farne iconograficamente satira e paragoni sociali a più livelli, di come il Canada abbia un basso impatto delinquenziale e dove la loro politica è pregna di logiche atte alla prevenzione, alla integrazione sociale dei Rei ..senza contare che abolita la pena di Morte sono calati gli omicidi, questo dal "76 ..
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 8/12/2011 17:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dr_julius
      dr_julius
Re: i Cavernicoli
#12
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 11/8/2006
Da
Messaggi: 1637
Offline
sono talmente d'accordo con Calvero (e con Incredulo), che posso solo quotare e chiedermi: durerà per sempre o arriverà un vento di rivolta, per la prima volta nella Storia di Italia?
_________________
Per rifornire di elettricità un terzo dell’Italia, un’area equivalente a 15 centrali nucleari da un gigawatt, basterebbe un anello solare grande come il raccordo di Roma. (Carlo Rubbia)
Inviato il: 8/12/2011 17:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  benitoche
      benitoche
Re: i Cavernicoli
#13
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 30/9/2006
Da
Messaggi: 1941
Offline
Non so voi dove vivete,ma qui nel sud stato e mafia sono un'unica cosa
Lo sanno anche i bambini,queste pubblicità sono per i polentoni del nord,al sud non ci crede più nessuno,anzi si sà che se ti arrestano è perchè non eri più gradito al sistema(politici -poliziotti)forse non pagavi le tangenti,non ti sottomettevi,altro che colombia
_________________
la religione è indispensabile
soltanto a un’umanità rescissa dal mondo divino-spirituale.
Inviato il: 8/12/2011 18:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA