Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Esperienze & Riflessioni
  Il "Politically correct" é un dovere, altrimenti sei "insensibile"!

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<12345>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  Floh
      Floh
Re: Il "Politically correct" é un dovere, altrimenti sei "insensibile"!
#31
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 13/12/2009
Da Milano
Messaggi: 1056
Offline
Un thread che si poneva l'obbiettivo di incentivare una discussione critica sulla necessita' di rispettare a tutti i costi la morte di una persona a prescindere da chi fosse si e' trasformato in una sorta di copia del thread "RIP Marco" in cui si discute dei motivi dell'incidente, della pericolosita' dello sport agonistico, ecc., eppure mi sembra che sia il titolo che il post d'apertura siano chiari nell'esprimere il topic.
Il caso Simoncelli e' stato solo un esempio pratico e uno spunto di riflessione, speravo non fosse necessario specificarlo, invece...

Specifico nuovamente per insidacabile chiarezza il contenuto del topic:

Perche' nella morte devo mostrare la stessa costernazione per Mike Bongiorno o Simoncelli (sono due nomi tra tanti) che per Vittorio Arrigoni (un nome tra tanti)?
Insomma dopo la morte non importa piu' quello che una persona ha fatto nella vita?
Per quanto mi riguarda SI e sarei pronto a sputare sulle tombe delle persone di cui non condivido il modo in cui hanno vissuto.
Altrimenti la lacrima che verso per una vittima dell'igiustiza perderebbe valore se la versassi per cani e porci.
E' una questione di ideali.
Il rispetto ce lo si guadagna, non lo si riceve a prescindere e non lo acquista certo col decesso.

Sto per rispondere a Dr House e Calvero che sono stati gli unici a rimanere IN Topic.
_________________
Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia (William Shakespeare, da Amleto)
Inviato il: 24/10/2011 20:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Polonio
      Polonio
Re: Il "Politically correct" é un dovere, altrimenti sei "insensibile"!
#32
Mi sento vacillare
Iscritto il: 5/8/2009
Da
Messaggi: 797
Offline
Citazione:

Tuttle ha scritto:
Polonio...

...secondo me se smetti di postare su questa cosa fai più bella figura. Ogni cosa che aggiungi è un metro e mezzo di terra che levi dal fosso.



mi spiace, ma non sono affatto d'accordo su questo.
la sensazione che ci sia qualcosa di morboso in questa situazione mi rimane molto forte.

mi spiace anche per la vostra perdita, ma questo non significa che non si possa andare oltre e discutere d'altro.
se invece di un motociclista si fosse trattato di un praticante di parapendio probabilmente sarebbe stato tutto un po' più semplice.

e poi, tuttle, non mi pare nemmeno corretto che tu sminuisca così quello che dico senza spiegarne i motivi.
Inviato il: 24/10/2011 20:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  DrHouse
      DrHouse
Re: Il "Politically correct" é un dovere, altrimenti sei "insensibile"!
#33
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 30/11/2007
Da
Messaggi: 2394
Offline
Citazione:
mi spiace anche per la vostra perdita, ma questo non significa che non si possa andare oltre e discutere d'altro.
se invece di un motociclista si fosse trattato di un praticante di parapendio probabilmente sarebbe stato tutto un po' più semplice.

polonio,
ci sono tanti modi per spingere a fondo sul pedale del gas, quello in pista è solo uno dei tanti, se vogliamo solo un po' più spettacolare. Ad esempio, fumare 40 sigarette al giorno, come io ho fatto in certi periodi della mia vita, anche quello è un modo per sperimentare il limite e non è molto più razionale rispetto a rischiare l'osso del collo in pista a 350 km/h. Immergersi nel lavoro al punto di dormire 3-4 ore al notte (come a me è successo in certi periodi e, occasionalmente, mi succede tuttora), anche quello è un modo per sperimentare il limite.

Sai che cosa hanno in comune tutti questi esempi? Il fatto che ognuno la vita la vive come vuole. Il bello è poter scegliere. Ma è ancora più bello quando lasci anche gli altri liberi di scegliere.

Per inciso, detto da uno che ha smesso di seguire la F1 a 14 anni perché il dolore per la morte di Villeneuve non riuscii a mandarlo giù. Da allora non seguo più gli sport di velocità. Anche questa è una scelta.

Saluti
_________________
E dopo 10 anni, siamo a discutere se il Volo 77 è arrivato proprio lungo questa linea, o piuttosto è arrivato due metri più a sinistra, o due metri più a destra? (Perle complottiste)
Inviato il: 24/10/2011 20:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Polonio
      Polonio
Re: Il "Politically correct" é un dovere, altrimenti sei "insensibile"!
#34
Mi sento vacillare
Iscritto il: 5/8/2009
Da
Messaggi: 797
Offline
Citazione:

DrHouse ha scritto:
Citazione:
mi spiace anche per la vostra perdita, ma questo non significa che non si possa andare oltre e discutere d'altro.
se invece di un motociclista si fosse trattato di un praticante di parapendio probabilmente sarebbe stato tutto un po' più semplice.

polonio,
ci sono tanti modi per spingere a fondo sul pedale del gas, quello in pista è solo uno dei tanti, se vogliamo solo un po' più spettacolare. Ad esempio, fumare 40 sigarette al giorno, come io ho fatto in certi periodi della mia vita, anche quello è un modo per sperimentare il limite e non è molto più razionale rispetto a rischiare l'osso del collo in pista a 350 km/h. Immergersi nel lavoro al punto di dormire 3-4 ore al notte (come a me è successo in certi periodi e, occasionalmente, mi succede tuttora), anche quello è un modo per sperimentare il limite.

Sai che cosa hanno in comune tutti questi esempi? Il fatto che ognuno la vita la vive come vuole. Il bello è poter scegliere. Ma è ancora più bello quando lasci anche gli altri liberi di scegliere.

Per inciso, detto da uno che ha smesso di seguire la F1 a 14 anni perché il dolore per la morte di Villeneuve non riuscii a mandarlo giù. Da allora non seguo più gli sport di velocità. Anche questa è una scelta.

Saluti


certo, hanno in comune che la vita uno se la vive come gli pare.
quello che invece NON hanno in comune con il rischiare la vita a 300 all'ora è il fatto che ci sia un PUBBLICO CHE PAGA per vedertelo fare.
mi spiego? PAGARE per vedere rischiare la vita.
non è una cosa da poco, se permetti.
Inviato il: 24/10/2011 21:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  DrHouse
      DrHouse
Re: Il "Politically correct" é un dovere, altrimenti sei "insensibile"!
#35
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 30/11/2007
Da
Messaggi: 2394
Offline
Citazione:

Polonio ha scritto:
certo, hanno in comune che la vita uno se la vive come gli pare.
quello che invece NON hanno in comune col fatto di rischiare la vita a 300 all'ora è il fatto che ci sia un PUBBLICO PAGANTE per vedertelo.
mi spiego? PAGARE per vedere rischiare la vita.
non è una cosa da poco, se permetti.

Certo, ma chi ti obbliga a essere spettatore pagante? Io, ad esempio, non lo sono, per le ragioni che ti ho appena spiegato sopra. Ma non mi sognerei mai di vietare ad altri un'emozione, né come praticanti, né come spettatori.

Boh ragazzi, io proprio non vi capisco. Cioè, una volta tanto che la legge o altre costrizioni non ci impongono nulla e ci lasciano pienamente liberi di scegliere, ma perché semplicemente non scegliamo e lasciamo scegliere liberamente anche agli altri?

Mah.
_________________
E dopo 10 anni, siamo a discutere se il Volo 77 è arrivato proprio lungo questa linea, o piuttosto è arrivato due metri più a sinistra, o due metri più a destra? (Perle complottiste)
Inviato il: 24/10/2011 21:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Polonio
      Polonio
Re: Il "Politically correct" é un dovere, altrimenti sei "insensibile"!
#36
Mi sento vacillare
Iscritto il: 5/8/2009
Da
Messaggi: 797
Offline
no, doc.
innanzitutto io non ho detto che uno sia obbligato a non correre il rischio. se rileggi quello che ho scritto non puoi fare confusione.
secondo poi, non ho parlato nemmeno di obbligo di guardare. anzi, è proprio il fatto che lo si faccia di propria sponte quello che mi stupisce.

il resto è un discorso che non aggiunge niente.

comunque, visto l'appunto di floh, sembra che io sia andato abbastanza offtopic.
probabilmente sarei stato più in tema dove si discuteva dell'incidente di indy car.
Inviato il: 24/10/2011 21:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tuttle
      Tuttle
Re: Il "Politically correct" é un dovere, altrimenti sei "insensibile"!
#37
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/9/2006
Da
Messaggi: 3790
Offline
Citazione:
e poi, tuttle, non mi pare nemmeno corretto che tu sminuisca così quello che dico senza spiegarne i motivi.


Eppure mi pareva di essere stato chiaro nelle risposte precedenti.

Tu continui a porti in una posizione sopra le parti (e già per questo mi stai antipatico) e punti il dito contro tutti e nessuno (quelli di FB, tuo padre, tuo zio, il mio vicino etc etc...).

Spari nel mucchio e già ti ho detto che non condivido questa pratica e ti ho spiegato anche il perché.

Alla luce del fatto che hai ammesso tu stesso che nemmeno sapevi chi fosse Simoncelli...e nemmeno hai letto nulla del thread dal quale si è generata questa discussione...mi è parso tu stessi iniziando a scavare una trincea per pararti da una posizione presa, forse, un pò troppo alla carlona.

Il succo qual'è? Che ti indignano i ragazzini che postano cuoricini col nome di Marco su Facebook?

Davvero non hai tempo e voglia di fare e di dire niente di più utile? Proprio su Marco dovevate fare sta caciara?

Contenti voi...
Inviato il: 24/10/2011 21:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tuttle
      Tuttle
Re: Il "Politically correct" é un dovere, altrimenti sei "insensibile"!
#38
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/9/2006
Da
Messaggi: 3790
Offline
Citazione:
quello che invece NON hanno in comune con il rischiare la vita a 300 all'ora è il fatto che ci sia un PUBBLICO CHE PAGA per vedertelo fare.


Ennesima stronzata.

Io personalmente mi sono schiantato a più di 200Kmh in auto.... E non c'era nessuno a pagare...né a fare la ola.

Davvero non ti entra nella zucca...

EDIT: a meno che tu non voglia insinuare che la gente paga per vedere i piloti morire. In questo caso ti mando tranquillamente a fare in culo. Con tutto il rispetto...ovviamente.
Inviato il: 24/10/2011 21:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  DrHouse
      DrHouse
Re: Il "Politically correct" é un dovere, altrimenti sei "insensibile"!
#39
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 30/11/2007
Da
Messaggi: 2394
Offline
Citazione:

Tuttle ha scritto:
Io personalmente mi sono schiantato a più di 200Kmh in auto.... E non c'era nessuno a pagare...né a fare la ola.


Ecco perché sei diventato complottista. C'era qualcosa che non mi quadrava, ma ora tutto si spiega
_________________
E dopo 10 anni, siamo a discutere se il Volo 77 è arrivato proprio lungo questa linea, o piuttosto è arrivato due metri più a sinistra, o due metri più a destra? (Perle complottiste)
Inviato il: 24/10/2011 21:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tuttle
      Tuttle
Re: Il "Politically correct" é un dovere, altrimenti sei "insensibile"!
#40
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/9/2006
Da
Messaggi: 3790
Offline
Citazione:
Ecco perché sei diventato complottista. C'era qualcosa che non mi quadrava, ma ora tutto si spiega


Non mi sono fatto nemmeno un graffio...ma forse qualche rotella s'è spostata dalla sua sede originaria...
Inviato il: 24/10/2011 21:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Polonio
      Polonio
Re: Il "Politically correct" é un dovere, altrimenti sei "insensibile"!
#41
Mi sento vacillare
Iscritto il: 5/8/2009
Da
Messaggi: 797
Offline
Citazione:

Eppure mi pareva di essere stato chiaro nelle risposte precedenti.

Tu continui a porti in una posizione sopra le parti (e già per questo mi stai antipatico) e punti il dito contro tutti e nessuno (quelli di FB, tuo padre, tuo zio, il mio vicino etc etc...).

Spari nel mucchio e già ti ho detto che non condivido questa pratica e ti ho spiegato anche il perché.

Alla luce del fatto che hai ammesso tu stesso che nemmeno sapevi chi fosse Simoncelli...e nemmeno hai letto nulla del thread dal quale si è generata questa discussione...mi è parso tu stessi iniziando a scavare una trincea per pararti da una posizione presa, forse, un pò troppo alla carlona.

Il succo qual'è? Che ti indignano i ragazzini che postano cuoricini col nome di Marco su Facebook?

Davvero non hai tempo e voglia di fare e di dire niente di più utile? Proprio su Marco dovevate fare sta caciara?

Contenti voi...


se mi metto al di sopra delle parti è perché è l'unico metodo che conosco per cercare di rimanere obbiettivo. la mia non è una trincea è un argomento.
e sì, esattamente, punto il dito su tutti quelli che piangono per uno che ha scelto di rischiare la propria vita per motivazioni che sono del tutto personali, ma vivono tranquillamente fregandosene di chi muore senza aver avuto la possibilità di scegliere come farlo. indistintamente su tutte queste persone punto il dito.
posso capire se avesse messo la sua vita a disposizione di una qualche alta causa. invece tu stesso continui a confermarmi che il tornaconto di questi "eroi", se non di tipo unicamente pecuniario, resta comunque totalmente personale.

sì, mi indigna chi non sa distinguere il valore di un'azione da quello di un'altra.

non INSINUO niente. quello che ho detto è tutto nero su bianco.
se qualcosa non è chiaro provo a chiarirla.
se qualcosa è sbagliato lo correggo.
ma finora tutto rientra nella norma.

ps: mi spiace floh. giuro che è l'ultimo.
Inviato il: 24/10/2011 21:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tuttle
      Tuttle
Re: Il "Politically correct" é un dovere, altrimenti sei "insensibile"!
#42
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/9/2006
Da
Messaggi: 3790
Offline
Citazione:
punto il dito su tutti quelli che piangono per uno che ha scelto di rischiare la propria vita per motivazioni che sono del tutto personali, ma vivono tranquillamente fregandosene di chi muore senza aver avuto la possibilità di scegliersi come farlo. indistintamente su tutte queste persone.


E tu che ne sai? Hai la verità in tasca per ognuno di loro?

Meic.....

Citazione:
non INSINUO niente


Sicuro sicuro???
Inviato il: 24/10/2011 21:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Polonio
      Polonio
Re: Il "Politically correct" é un dovere, altrimenti sei "insensibile"!
#43
Mi sento vacillare
Iscritto il: 5/8/2009
Da
Messaggi: 797
Offline
Citazione:

Citazione:
non INSINUO niente


Sicuro sicuro???


sicurissimo. quello che ho detto è lì da leggere. se qualcosa viene fuori di fra le righe è solo perché è un discorso che ha ovviamente delle implicazioni.
ma certamente non insinuo che chi segue questi sport lo faccia aspettando di vedere il morto.
non voglio INSINUARE proprio niente.
il mio discorso, se riesci a lasciar perdere simoncelli per un attimo, è abbastanza chiaro, nonostante sia fuori tema.
Inviato il: 24/10/2011 22:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  TAD
      TAD
Re: Il "Politically correct" é un dovere, altrimenti sei "insensibile"!
#44
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 6/5/2011
Da 7th planet
Messaggi: 1069
Offline
@Polonio:

Per quel che può valere:

Quoto ogni singola parola di ciascun intervento da te postato in questo thread.

Aggiungo, voglio arrogarmi il diritto di affermare che: Abbiamo assistito al decesso di un ragazzo di 24 anni che aveva scelto di intraprendere quella carriera. Non era costretto da nessuno, era lautamente ricompensato, avrebbe potuto ritirarsi in qualsiasi momento e, in definitiva, gli piaceva ciò che faceva.

E' morto per la sua ragione di vita.

Qualcuno quì si è mai chiesto se, al soggetto in oggetto, dispiacesse morire così?
_________________
~WÃSÐ Lifestyle~
Inviato il: 24/10/2011 22:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Floh
      Floh
Re: Il "Politically correct" é un dovere, altrimenti sei "insensibile"!
#45
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 13/12/2009
Da Milano
Messaggi: 1056
Offline
@ Calvero

Anche Vuotorosso che aveva espresse molto più intelligentemente ed educatamente la sua posizione, ha capito che era fuori luogo.

Insomma allora dillo chiaramente, per una tua posizione ideologica, quando si parla della morte di una persona, chiunque essa sia, ma sopratutto se sta simpatica a te, allora c'e' un limite posto alla liberta' di espressione.

Per te e' cosi, per me no.

Anche Vuotorosso che aveva espresse molto più intelligentemente ed educatamente la sua posizione

La posizione di Vuotorosso essendo DIFFERENTE dalla mia richiedeva di conseguenza un'esposizione differente.
La mi battuta era un espediente volto a dissacrare un'atmosfera a mio vedere ridicola che non condividevo.

Sei andato anche a rompere le palle a Protoss che per quanto bambinesco, quella era la sua maniera di esprimere un sentimento ...

Non mi sarei mai sognato di fare la stessa cosa con una persona con delle limitate capacita' tecniche nel photoediting, il punto e' che Protoss e' certamente capace di creare un lavoro piu' dignitoso, e un minimo di impegno in piu' sarebbe stato "prova" di un suo coinvolgimento emotivo nella vicenda.
Il suo lavoretto invece a mio avviso e' solo uno specchietto per le allodole.
La ciritica al montaggio di Protoss parte dal presupposto che sia un Troll in malafede che per costruirsi la sua figura doveva uscirsene con qualcosa in un thread maledettamende sdolcinato e non ha neanche avuto l'accortezza di spendere 5 minuti per creare la sua "opera" dato che quello e' un lavoro da un minuto e mezzo, speravo ci arrivassi da solo visto che la cosa e' stata discussa piu' volte.

Io personalmente è da anni che rifletto su questo fenomeno psicologico per cui la massa commemori l'uomo di successo diversamente dal comune mortale che si spacca il culo in fabbrica, tanto per dirne una.

Questa e' una riflessione che condivido, ma non e' un mistero la risposta, la "colpa" e' ovviamente dell''esposizione mediatica di cert decessi a scapito di altri e della mancanza di ideali che afflige la nostra societa'.

Ma la tua riflessione si basa su una infantilità tale che, a confronto, il collage che aveva fatto Protoss è un Van Gogh.

Solo giudizi vuoti, argomentazioni zero.

Nel personaggio sportivo sono "allegate" le nostre passioni, innanzitutto. Qualcosa che può essere legato al nostro percorso.

La mia opinione non si limita al personaggio sportivo, possibile che non lo capisci?
Oltretutto la scomparsa di Simoncelli potra' essere triste dal TUO punto di vista e il cordoglio sara' unicamente tuo, non vedo perche' io mi debba adeguare al tuo pensiero senza a vere la possibilita' di obbiettare.

E molte persono vivono genuinamente anche un altro fattore, che hanno deciso in cuor loro che "qualcun'altro possa fare quel che loro non hanno potuto" e anche che "qualcun'altro che ha gli stessi amori e passioni, grazie alle sue potenzialità, possa portare in alto anche quelle di chi non ha tutte le capacità" .. ergo, al limite, si dovrebbe aprire una discussione in tal senso.

Interessante anche questa discussione ma si tratta pur sempre di una discussione diversa, se vorrai aprire un thread apposito saro' felice di darti la mia visione del problema.

Vai a fanculo, Floh, e non ti permettere più : - con la propria morte, un altro qualsiasi essere umano non si è, MAI, guadagnato, ai miei occhi, la mia stima.

No, perche' nel tuo caso la stima c'era gia' prima della morte, ma dal tuo punto di vista se la dovrebbe guadagnare da parte mia...o sbaglio?
Bada che io non ti ho mai mandato a fanculo e sebbene la tua offesa non mi tocchi direttamente mi fa scadere molto il prestigio della tua figura.

.. peccato che te l'abbia fatto notare anche Massimo. E' un concetto semplicissimo, non è colpa degli altri se tu non sei ancora capace di mettere a fuoco le differenza tra sacralità e sensibilità.

Io ho smesso di rispondere nel thread non perche' condividessi le obiezioni rivoltemi, ma perche' mi era stato richiesto dal proprietario del sito.
Forse a questo punto bisogna chiarire cosa s'intende per "sensibilita' "
Per te che cos'e'?

Tu non sei nessuno per offendere i sentimenti di un cordoglio, poiché semplicemente non sei Dio.

Insomma il cordoglio dal tuo punto di vista e' insidacabile, non e' criticabile...si tratta di una posizione ideologica.

Premettendo che sono assolutamente d'accordo sullo squallore dello sciacallaggio mediatico che segue a queste vicende....

Questa e' una parte del problema e sta alla base della forma mentis buonista, del politically correct che critico che ne e' un effetto.

"Tu" che critichi le cosiddette - orecchie da mercante - di un personaggio di successo e la sua ipocrisia, cosa hai fatto in vita tua di tanto coraggioso da rinunciare a dei vantaggi reali, per denunciare i mali del mondo?

Si da il caso che io non abbia la visibilita' mediatica per farlo e ad ogni modo sono esmpre coerente con le mie opinioni quando discuto con le persone.

Il coraggio che manca a un uomo di successo, che metterebbe a rischio le sue certezze, quanto è difficile da mettere in pratica rispetto a quello di un uomo comune che non HA quando deve dire di NO al suo Capo o dirgli quanto è stronzo?

Quello che chiami "mancanza di coraggio" nel caso specifico si chiama opportunismo.
Oltretutto c'e' differenza tra il celebrare un certo stile di vita e il non denunciarlo, nel senso che il primo e' peggio del secondo per la MIA morale.

Questo ti piacerebbe fosse vero, ma NON mi spiace deluderti. Io sono solamente costernato per la morte di un ragazzo di 24 anni.

Lo so, te si! ma io no! non vedo perche' non lo possa manifestare senza essere accusato di essere insensibile (in generale).
_________________
Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia (William Shakespeare, da Amleto)
Inviato il: 24/10/2011 22:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Floh
      Floh
Re: Il "Politically correct" é un dovere, altrimenti sei "insensibile"!
#46
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 13/12/2009
Da Milano
Messaggi: 1056
Offline
@ Dr House

Partiamo dall'inizio. Non c'entra un cazzo il politically correct.
[...]
Queste persone, umanamente, oggi sono addolorate.

Si, ok, io non lo sono e l'ho espresso, perche' non ritengo che quella data persona abbia fatto o detto mai qualcosa che possa meritarsi il mio dolore.
Pena della mia esternazione?
Essere considerato senza ragione insenibile.

E non c'è sentimento più bello, più tragico e, al tempo stesso, più umano del dolore.

Bellissima questa, a mio vedere invece il sentimento piu' umano piu' bello e nobile e' il senso di giustizia, ma queste sono opinioni.

Per questo trovo sbagliato ironizzare sulla morte. Di chiunque.

Io no, solo di chi ritengo una persona degna di stima.

È il dolore che fatalmente lascia in chi lo conosceva e lo amava che deve farti intuire che non è il caso di fare ironia.

Se non condivido il dolore di quelle persone non lo rispetto neanche.

No, non sto parlando di un atteggiamento che devi assumere per forza, quello sì è il politically correct, ossia una formalità che ti viene imposta dalla convivenza sociale.

Se rileggi i quote ti rendi conto che e' l'esatto contrario

Sto parlando di rispetto

Di rispetto imposto e immotivato

Qui su LC ci stiamo pericolosamente abituando ad andare per forza contro. Contro il NWO, contro le menzogne di stato, contro i media, contro le multinazionali, contro le versioni ufficiali e chi le sostiene, contro la medicina ufficiale, contro le convenzioni che ci obbligano a essere politically correct. Tutto questo, secondo me, può anche avere un senso, purché non diventi a sua volta una convenzione, peggio ancora, un obbligo implicito di doverci dimostrare sempre e per forza diversi dagli altri.

Generalizzare e' sempre un male, se la gente non sa utilizzare la ragione e la logica per difendersi dai luoghi comuni non so che dirti, ad ogni modo non pensare che tutti gli utenti di LC si possano ascrivere nella tua definizione.

Avere sentimenti non significa essere conformisti. Provare dolore per la morte di qualcuno non significa per forza cedere al politically correct dei media. Rispettare la morte e il dolore altrui significa semplicemente essere umani.

Delle parole condite del solito buonismo acritico generalizzante.
L' "essere umani" non lo puoi definire col "rispettare la morte e il dolore" a prescindere.
L'uomo e' una molteplicita' di desideri e senitimenti in antitesi tra di loro.
Quello che descrivi tu e' buonismo indiscriminato, in questo modo dovresti porre sullo stesso piano chi ha cercato di vivere secondo certi principi di giustizia e chi no ed io questo non lo acceto, non rispecchia il mio sentire.

"Mi fanno male gli uomini esageratamente educati, formali, distaccati. Ma mi fanno più male quelli che per essere autentici ti ruttano in faccia".

Se riconoscere nel comportamento di una persona una responsabilita' morale lo identifichi nella citazione che hai riportato allora auguri.
_________________
Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia (William Shakespeare, da Amleto)
Inviato il: 24/10/2011 23:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Floh
      Floh
Re: Il "Politically correct" é un dovere, altrimenti sei "insensibile"!
#47
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 13/12/2009
Da Milano
Messaggi: 1056
Offline
@ Polonio


non INSINUO niente. quello che ho detto è tutto nero su bianco. se qualcosa non è chiaro provo a chiarirla. se qualcosa è sbagliato lo correggo. ma finora tutto rientra nella norma.

ps: mi spiace floh. giuro che è l'ultimo.



Piu' che altro Tuttle sembra che risponda solo per distorce quello che scrivi...

La mia solidarieta'
_________________
Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia (William Shakespeare, da Amleto)
Inviato il: 24/10/2011 23:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tuttle
      Tuttle
Re: Il "Politically correct" é un dovere, altrimenti sei "insensibile"!
#48
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/9/2006
Da
Messaggi: 3790
Offline
Citazione:
non voglio INSINUARE proprio niente.


Troppo facile attaccare nessuno per attaccare tutti e buttare li concetti a caso, senza nemmeno sapere di cosa si parla.

E come te quello che con l'avatar della pace, che apre thread per sputare sulla morte di un ragazzino di 24 anni...che ovviamente (come te) non ha idea nemmeno di chi fosse.

Ho usato parole sue eh...giusto per evitare polemiche inutili...


AUTORIMOSSO
Inviato il: 25/10/2011 0:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Floh
      Floh
Re: Il "Politically correct" é un dovere, altrimenti sei "insensibile"!
#49
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 13/12/2009
Da Milano
Messaggi: 1056
Offline
@ Tuttle

E come te quello che con l'avatar della pace, che apre thread per sputare sulla morte di un ragazzino di 24 anni...che ovviamente (come te) non ha idea nemmeno di chi fosse. Ho usato parole sue eh...giusto per evitare polemiche inutili...

Quali parole mie?

Intendi forse queste?

Cit. Tuttle
non ha idea nemmeno di chi fosse

IO HO DETTO invece che FINO AD OGGI non sapevo nemmeno chi fosse

Vedi di non distorcere le cose se non vuoi polemiche

Cit. Polonio
punto il dito su tutti quelli che piangono per uno che ha scelto di rischiare la propria vita per motivazioni che sono del tutto personali, ma vivono tranquillamente fregandosene di chi muore senza aver avuto la possibilità di scegliere come farlo. indistintamente su tutte queste persone punto il dito.

Fingi di non capire chi e' il soggetto della frase dicendo che punta il dito contro tutti indistinatmente e definitiva ribalti il significato di quello che ha espresso Polonio.

Ps.

Cit. Tuttle
Io personalmente mi sono schiantato a più di 200Kmh in auto.... E non c'era nessuno a pagare...né a fare la ola.

Se ci concedi il bis la ola te la faccio io

Giusto per chiarire e' una semplice battuta che ti sei tirato addosso da solo
_________________
Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia (William Shakespeare, da Amleto)
Inviato il: 25/10/2011 0:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tuttle
      Tuttle
Re: Il "Politically correct" é un dovere, altrimenti sei "insensibile"!
#50
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/9/2006
Da
Messaggi: 3790
Offline
Citazione:
Se non condivido il dolore di quelle persone non lo rispetto neanche.


.....
Inviato il: 25/10/2011 0:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tuttle
      Tuttle
Re: Il "Politically correct" é un dovere, altrimenti sei "insensibile"!
#51
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/9/2006
Da
Messaggi: 3790
Offline
Citazione:
Cit. Tuttle Io personalmente mi sono schiantato a più di 200Kmh in auto.... E non c'era nessuno a pagare...né a fare la ola.

Se ci concedi il bis la ola te la faccio io



Hai fatto bene a levarti l'avatar della pace e capisco anche il perché non puoi comprendere taluni sentimenti.

AUTORIMOSSO
Inviato il: 25/10/2011 0:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Floh
      Floh
Re: Il "Politically correct" é un dovere, altrimenti sei "insensibile"!
#52
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 13/12/2009
Da Milano
Messaggi: 1056
Offline
Salutami sto cazzo, non rispondere delle distorsioni che hai fatto delle frasi dei tuoi interlocutori mi raccomando...
_________________
Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia (William Shakespeare, da Amleto)
Inviato il: 25/10/2011 0:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Falchetto
      Falchetto
Re: Il "Politically correct" é un dovere, altrimenti sei "insensibile"!
#53
Mi sento vacillare
Iscritto il: 28/12/2005
Da Milano
Messaggi: 438
Offline
Citazione:

Floh ha scritto:
Se non condivido il dolore di quelle persone non lo rispetto neanche.


Mamma mia... vergognati!

E hai anche il coraggio di citare Arrigoni per argomentare i tuoi vaneggiamenti...

Fai un favore a tutti quando non sai cosa dire TACI.

Come ti hanno già spiegato il politically correct non c'entra una sega, non cercare di far passare la tua CAFONAGGINE per onestà intellettuale.

E' come se tu fossi andato a un funerale a rompere il cazzo perché - A TE - il defunto stava sulle palle.
Io se fossi presente ti spaccherei la testa, un funerale o due cambia poco.

Inviato il: 25/10/2011 1:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Falchetto
      Falchetto
Re: Il "Politically correct" é un dovere, altrimenti sei "insensibile"!
#54
Mi sento vacillare
Iscritto il: 28/12/2005
Da Milano
Messaggi: 438
Offline
Citazione:

Floh ha scritto:
Per quanto mi riguarda SI e sarei pronto a sputare sulle tombe delle persone di cui non condivido il modo in cui hanno vissuto.


Questa me l'ero persa.
Rileggiti.
Tutto ciò che scrivi trasuda rabbia e stupidità.
Hai BISOGNO di essere contro qualcosa, perché hai paura di non essere ABBASTANZA contro (l'altra faccia del conformismo).
Sragioni, convinto di essere l'unico a ragionare.
Praticamente il burattino perfetto.

Ha ragione Tuttle hai fatto bene a togliere l'avatar "pacifista", puzzava di ipocrisia sotto la tua firma.

Cazzo erano anni che seguivo senza postare sei riuscito a farmi incazzare veramente!!!
Inviato il: 25/10/2011 1:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tuttle
      Tuttle
Re: Il "Politically correct" é un dovere, altrimenti sei "insensibile"!
#55
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/9/2006
Da
Messaggi: 3790
Offline
Citazione:
Salutami sto cazzo, non rispondere delle distorsioni che hai fatto delle frasi dei tuoi interlocutori mi raccomando...


Non ho distorto un bel niente. Questo SI che sta scritto nero su bianco.

Ho solo constatato che ogni volta che affermate qualcosa, segue un "non volevo dire questo"..."non volevo dire quello". Per questo vi si esortava a tacere, per evitare di offendere chi aveva interesse a salutare Marco, nell'altro thread.

Non ti ci ho infilato io in questa discussione...ti ci sei infilato da solo, accusando ad minchiam, non si capisce bene chi...non si capisce bene perché, non si capisce bene cosa. Spinto da chissà quale nobile motivazione di carattere antropologico....

Hai avuto la possibilità di spiegarti meglio in questo thread, ma hai peggiorato la situazione con queste tue ultime sparate abominevoli. E Calvero ti ha offerto spunti di una qualità eccelsa...ma tu zero. Hai proseguito a scavare la tua bella buca...

Poi oh...quelli che "c'è del marcio dietro ogni cosa"..."è tutto un magna magna"..."sono tutti ipocriti tranne che IO", mi hanno sfranto l'infrangibile e ne sento la puzza da un milione di chilometri.

Tu non rispetti chi prova dolore per chi non rispetti? Benissimo. Io non rispetto te, come logica conseguenza.

Se riesci a capire questa semplice questione è gia tanto. Di più, da uno come te, non posso pretendere altro.
Inviato il: 25/10/2011 1:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Floh
      Floh
Re: Il "Politically correct" é un dovere, altrimenti sei "insensibile"!
#56
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 13/12/2009
Da Milano
Messaggi: 1056
Offline
@ Tuttle

Cit.
Ho solo constatato che ogni volta che affermate qualcosa, segue un "non volevo dire questo"..."non volevo dire quello".
[...]
Poi oh...quelli che "c'è del marcio dietro ogni cosa"..."è tutto un magna magna"..."sono tutti ipocriti tranne che IO", mi hanno sfranto l'infrangibile e ne sento la puzza da un milione di chilometri.

Invito tutti a cercare nel thread le false citazioni riportate da Tuttle, noteranno che non esistono.

Cit.
Tu non rispetti chi prova dolore per chi non rispetti? Benissimo.

Al massimo ho detto che non rispetto IL CORDOGLIO per chi non ritengo non lo meriti.
Il resto sono sempre distorsioni tue.
Il complemento oggetto sai cos'e' vero?
Non rispetto chi - che cosa?

Cit.
Io non rispetto te

Non mi aspettavo certo il rispetto da parte di una persona di bassa lega come te.

E ora per favore evita di interloquire con me, non perdo tempo a discutere con persone che distorcono vomitevolmente le dichiarazioni altrui.

Ps:
Meriteresti il ban per la tua disonesta' pseudo-intellettuale
_________________
Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia (William Shakespeare, da Amleto)
Inviato il: 25/10/2011 1:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tuttle
      Tuttle
Re: Il "Politically correct" é un dovere, altrimenti sei "insensibile"!
#57
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/9/2006
Da
Messaggi: 3790
Offline
Citazione:
Se non condivido il dolore di quelle persone non lo rispetto neanche.


Citazione:
Al massimo ho detto che non rispetto IL CORDOGLIO per chi non ritengo non lo meriti.


Sono tutte e due frasi tue. Scritte a distanza di qualche minuto, un cambio d'avatar, e diversi deliri in grassetto.

AUTORIMOSSO
Inviato il: 25/10/2011 1:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Il "Politically correct" é un dovere, altrimenti sei "insensibile"!
#58
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:

.... allora c'e' un limite posto alla liberta' di espressione.


Bisognerebbe trovare il capo e la coda a questo commento, ma siccome è costruito su un processo alle intenzioni privo di fondamento, non c'è né capo né coda. E non capisco neanche, lo dico molto seriamente, come fai a usare giochi dialettici con noi, Floh, che è da tanto tempo che li mangiamo a colazione. E ci riprovi di nuovo ad accollarti attacchi che nessuno ti ha fatto, ovvio che poi è ti è facile smontarli .. te li sei costruiti da solo .. eddai su..

... nessuno caro collega, ha limitato la tua libertà di espressione. Vuoi provare a spararne una più grossa? dai Floh, ma per l'amor di Dio

Citazione:

La posizione di Vuotorosso essendo DIFFERENTE dalla mia richiedeva di conseguenza un'esposizione differente.


Non c'entra la sua posizione, né la tua, poiché qualunque posizione richiedeva il minimo di educazione e sensibilità.

Citazione:

La mi battuta era un espediente volto a dissacrare un'atmosfera a mio vedere ridicola che non condividevo.


.. ma dissacrare cosa??. Tu hai provocato e in maniera idiota, altro che dissacrare. C'è di mezzo la morte di un giovane, e magari dovrei ripeterti che se avessi aperto intelligentemente un Topic a parte, avresti dimostrato qualcos'altro?

Citazione:

Non mi sarei mai sognato di fare la stessa cosa con una persona con delle limitate capacita' tecniche nel photoediting...


Non stai leggendo quello che scrivi, vero? Protoss potrebbe essere anche Piero Angela sotto falso nome, non cambierebbe una virgola: la maturità e la sensibilità è proprio quella di chi non indaga l'espressione di un cordoglio, evidentemente non lo capisci.

Citazione:

.... la "colpa" e' ovviamente dell''esposizione mediatica di cert decessi a scapito di altri e della mancanza di ideali che afflige la nostra societa'.


Non spostare il focus, per non pagare il dazio
Non è il caso che ti riguarda. In quel Topic c'erano utenti che esprimevano delle personalissime emozioni. L'esposizione mediatica comporta lo sciacallaggio, appunto, mediatico .. ma nulla di tutto ciò riesce a delegittimare un cordoglio personale che può essere vissuto in maniera genuina.

Floh, non ti devi risentire, il tuo approccio è stato infantile perché voleva dimostrare saggezza in poche righe, quando in realtà questo Topic poteva essere discusso in maniera costruttiva e doveva seguire la logica e non il fastidio, il tuo.

Citazione:

La mia opinione non si limita al personaggio sportivo, possibile che non lo capisci?


E adesso di cosa stai parlando, di come sei intervenuto nel Topic di Dj? (e allora hai torto, marcio) ... oppure di un ragionamento nuovo che in realtà ancora non hai fatto? perché, se è questo che segue...

Citazione:

Oltretutto la scomparsa di Simoncelli potra' essere triste dal TUO punto di vista e il cordoglio sara' unicamente tuo, non vedo perche' io mi debba adeguare al tuo pensiero senza a vere la possibilita' di obbiettare.


Te lo chiedo seriamente, perché vuoi consumarti in questo modo?

Nessuno ti ha chiesto di adeguarti, ragazzo. La devi finire con questi atteggiamenti. Te ne rendi conto o sei partito per la tangente?

Pare che ti abbia dato fastidio che ti sia stato detto che ti sei comportato male, no? beh, sappilo, questo hai fatto. Ti sei comportato male. E non c'entra se ciò è in linea o meno col mio pensiero. In ogni caso, quelle battute di merda (che ora in calcio d'angolo, le chiami dissacranti) dovevi tenertele per te. Hai capito Floh o no, che comunque il sentimento altrui di fronte alla morte non puoi denigrarlo in quella maniera?

Citazione:

Interessante anche questa discussione ma si tratta pur sempre di una discussione diversa ..


Non è una discussione diversa, è uno dei fattori che riguardano un approfondimento serio e non parcellizzato della tematica. Avresti potuto cominciare da qui invece, e stai pur sicuro che nessuno ti avrebbe accusato di essere insensibile.

Citazione:

No, perche' nel tuo caso la stima c'era gia' prima della morte, ma dal tuo punto di vista se la dovrebbe guadagnare da parte mia...o sbaglio?


Sbagli. E ho anche il sospetto che tu lo sappia. Io l'ho precisato bene anche nel Topic di DJ, cosa penso dell'accaduto. La visione non è dualistica, Floh. Non è che MARCO lo si stima o non lo si stima. Ho espresso dispiacere per un ragazzo che condivideva la mia stessa passione. Comprendi le differenze? Il fatto poi che tu abbia voluto fare un processo alle intenzioni, imponendomi che il mio cordoglio fosse legato al fatto che io lo avessi stimato ... è una tua invenzione, un preconcetto, un pregiudizio.

Citazione:

Bada che io non ti ho mai mandato a fanculo e sebbene la tua offesa non mi tocchi direttamente mi fa scadere molto il prestigio della tua figura.


E sono certo che non era offensivo, perché tutto aveva a monte un ragionamento e ti ho mandato in quel posto famoso in ragione del tuo avermi fatto un processo alle intenzioni e a riguardo di un tema che è legato alla morte di un giovane di 24 anni ... molto pesantina la cosa, non te ne eri accorto si vede. Per questo ho aggiunto non ti permettere. .

Citazione:

Insomma il cordoglio dal tuo punto di vista e' insidacabile, non e' criticabile...si tratta di una posizione ideologica.


Sì, il cordoglio, così espresso dal prossimo, è insindacabile. Il rispetto per i morti e per i vivi che piangono i morti, è insindacabile. Ha a che fare con il cuore, l'onore, il dolore, l'onestà, la delicatezza, il tatto e il rispetto per chi non può più dire la sua e per chi, soffrendo, potrebbe non avere la forza di difendersi.

Citazione:

Questa e' una parte del problema e sta alla base della forma mentis buonista, del politically correct che critico che ne e' un effetto.


Nulla però che ti potesse far intervenire come hai fatto.

Citazione:

Si da il caso che io non abbia la visibilita' mediatica per farlo e ad ogni modo sono esmpre coerente con le mie opinioni quando discuto con le persone.


E chi se ne frega, scusa. Benissimo, procuratela la visibilità mediatica.
A me sembra invece che è proprio l'uomo comune quello che fa meno per il prossimo, guarda un po. Questo non significa che l'uomo famoso non sia ipocrita: dico che -edit- non è più colpevole di noi.

Citazione:

Quello che chiami "mancanza di coraggio" nel caso specifico si chiama opportunismo.


Detto niente.

Citazione:

Lo so, te si! ma io no! non vedo perche' non lo possa manifestare senza essere accusato di essere insensibile (in generale).


Tu non sei stato accusato di essere insensibile perché avresti detto che non te ne frega nulla di Marco, ma perché non hai mostrato rispetto per coloro che stavano esprimendo il loro sentimento. E spero di cuore che sia veramente l'ultima volta che inventi accuse che non ti sono state mosse, Floh.
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 25/10/2011 2:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  DrHouse
      DrHouse
Re: Il "Politically correct" é un dovere, altrimenti sei "insensibile"!
#59
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 30/11/2007
Da
Messaggi: 2394
Offline
Citazione:

Calvero ha scritto:
Sì, il cordoglio, così espresso dal prossimo, è insindacabile. Il rispetto per i morti e per i vivi che piangono i morti, è insindacabile. Ha a che fare con il cuore, l'onore, il dolore, l'onestà, la delicatezza, il tatto e il rispetto per chi non può più dire la sua e per chi, soffrendo, potrebbe non avere la forza di difendersi.


Chapeau.
Come dicevo sopra, la smania di voler essere a tutti i costi dissacranti e anticonformisti ci ha portati al paradosso per cui, se uno prova un sentimento e osa addirittura esprimerlo pubblicamente, deve quasi scusarsi.

Al di là di questo, condivido in pieno la tua posizione (che è esattamente la mia, espressa con parole diverse). Credo che l'errore di Floh sia essenzialmente questo: confonde il giudizio storico sulla persona che muore con il cordoglio e il rispetto che si deve a tutti nel preciso istante della morte. Proprio perché la morte ci rende notoriamente tutti uguali, quell'istante (almeno secondo me) andrebbe rispettato. Poi è ovvio che il giudizio storico fa comunque il suo corso.

Peccato che Floh non abbia colto questa sfumatura, che io mi sono sforzato di mettere in luce nel mio post, e l'abbia interpretata come banale buonismo.
_________________
E dopo 10 anni, siamo a discutere se il Volo 77 è arrivato proprio lungo questa linea, o piuttosto è arrivato due metri più a sinistra, o due metri più a destra? (Perle complottiste)
Inviato il: 25/10/2011 3:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Il "Politically correct" é un dovere, altrimenti sei "insensibile"!
#60
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
--------------
---------

Bada, House, a me dispiace che Tuttle e Floh abbiano litigato fino a questo punto.

E non lo dico per stare nel mezzo. La mia posizione è ben ferma (e la ribadisco) nei confronti di quella di Floh, che considero profondamente sbagliata. Ma credo anche che lui abbia preso una tangente e invece di recuperare e ragionare sulle sue mosse, ha cercato di correre dietro alle sue motivazioni e nel cercare di dargli più importanza in realtà le ha rese ancora più assurde. E ha perso lucidità. Almeno, questo è quello che penso sin'ora.

Il fatto che si possa essere dissacranti su LC, ci sta e alla grande anche. Anzi, lo considero un cavallo di battaglia. MA, come dici anche tu, è possibile perdersi in una banalizzazione dei processi che muovono le masse e di quelli che muovono i Media approfittando delle masse. E non è certo un intervento a gamba tesa sui sentimenti esternati genuinamente, che si diviene dissacratori e tantomeno anti-conformisti o anti politically correct.

Io anche, una volta, andai pesante sul fatto che "i padri potevano essere maledetti sulle bare dei loro figli militari" che rientravano in patria avvolti dal tricolore. Ma come quando asserisco anche (e abbastanza spesso) "i figli devono essere distrutti", il discorso lo intendo nell'ottica di ricostruire i valori abbandonando il feticcio ideologico di lottare per le illusioni, invece di ri-appropriarci del presente e di responsabilizzare il nostro cammino con l'esempio della nostra forza ORA, e non in nome di "guerre" che si potranno vincere come l'aveva vinta Pirro. Allo stesso modo è la maledizione dei padri che non hanno mostrato e denunciato l'illusione farsesca del Tricolore e delle Patrie ai loro figli, ad essere un elemento di denuncia tagliente. Siamo sempre noi i colpevoli.

Figuriamoci ora, che NON stiamo parlando neanche di persone che accettano l'idea di poter ammazzare il prossimo, perché uno Stato le legittima... ma di persone che, certo sì, sanno di correre rischi forti, ma che giocano le loro passioni in nome del loro libero arbitrio, così come tale libero arbitrio è concesso a chi vuole appassionarsi attraverso le loro gesta. E non vedo perché vi debba essere un dispiacere e un dolore immeritato/illegittimo, visto che una scelta di Vita è stata messa onestamente sul piatto della bilancia.

La questione invece del fatto che qualcuno se la gode poiché a certi livelli la Vita, quando non sei in pista, può essere da nababbi e anche del fatto che questi "nababbi" non usino la loro visibilità per contribuire a svelare i meccanismi dispotici del sistema ... realmente non la vedo meno grave del fatto di chi mette la "benzina maledetta" nella macchina per godersi un weekend con la propria famiglia. Secondo me siamo alla pari.
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 25/10/2011 3:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<12345>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA