Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Politica Interna & Estera
  Campagna elettorale

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<12345>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  franco8
      franco8
Re: Campagna elettorale
#31
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 6/12/2005
Da
Messaggi: 1561
Offline
Posso essere d'accordo con yarebon sul giudizio negativo su questa "sinistra"e sulla svolta centrista e riformista,
e sul pericolo di una riduzione ad " bipolarismo all'americana" che non rappresenterebbe più il paese reale.

Ma non sono d'accordo con la sicurezza con la quale si dice:
Una sconfitta della sinistra attuale farebbe capitolare tutta l'attuale dirigenza, i vari D'Alema e Rutelli.
.. C'è da sperarlo, ma non mi meraviglierei del contrario.

.. Come ha fatto notare anche lupetto. Hanno già perso!
Ma sono sempre lì!

Ma mi pare che tralasciate dei "particolari" che non vanno dimenticati.
Non siamo in una situazione paragonabile a quella di un'altro paese d'Europa.

E' vero che anche negli altri paesi la democrazia "rappresentativa" mostra i suoi limiti.
E' vero che la televisione e la Rai è sempre stata asservita al governo, ( o ai partiti)....
Ma quando mai si è vista la sistematica "epurazione" delle voci scomode?
(Con l'ultima: riuscire ad evitare che Santoro vada in Tv prima delle elezioni)

La situazione in cui siamo adesso è una situazione davvero inedita.

Osservate quello che sta succedendo in questi giorni, Berlusconi che "occupa" tutti gli spazi... Vi pare normale?
gli "spot" fatti passare per "comunicazioni" tipo quello sulle "grandi opere" ecc ecc ecc

Basterebbe ricordate le leggi ad-persona:
Quando mai si è visto qualcosa del genere (o comunque di queste proporzioni)!? Gente che sarebbe stata condannata... ma, guarda caso, la legge cambia nel frattempo così che quel reato va in prescrizione....

Si è mai visto qualcosa del genere?
Non che fossero tutti onesti prima, tutt'altro.
Ma almeno scoppiavano gli "scandali"...e quel dato personaggio spariva dalla scena (almeno per un po')

Considerare il governo attuale un "comune" governo di destra...
Credo sia un grosso errore...

Non ho soluzioni, non sono ottimista. Ma sperare che possano vincere ancora Berlusconi e soci mi pare equivalga a suicidarsi.
E' quasi come esser contenti che Bush è stato confermato per il secondo mandato!

Quanto poi al "proporzionale".... Lo possiamo veramente chiamre in questo modo!!!???
_________________
.... ....io non mi definisco affatto volentieri ateo, non più di quanto io sia a-MickeyMouse.
..
(detto, fatto)
Inviato il: 6/2/2006 11:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  hi-speed
      hi-speed
Re: Campagna elettorale
#32
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/12/2004
Da preda lunga
Messaggi: 3211
Offline
Questa è bella
hi-speed


_________________
Cosa Sta Succedendo? Madre, madre Ci sono troppi di voi che piangono Fratello, fratello, fratello Ci sono troppi di voi che stanno morendo Sai che dobbiamo trovare una maniera Per portare un pò di amore qui oggi
Inviato il: 6/2/2006 11:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  solenero
      solenero
Re: Campagna elettorale
#33
Mi sento vacillare
Iscritto il: 19/7/2004
Da Valle Seriana Superiore
Messaggi: 846
Offline
hi-speed... Fantastica!

ziomao
Le opinioni espresse dagli articoli che linko non sono le mie. Sono lì a titolo informativo... Un punto di vista che non necessariamente si identifica con il mio, che è il seguente:

La destra fa schifo.
La sinistra fa schifo.
Il centro fa schifo.
La tv fa schifo (ormai potrebbe essere un partito).

Sperare che alle prossime elezioni ri-vinca Bellachioma è apologia del suicidio. Quello su cui però non posso non concordare è che Mortadella non è sicuramente una valida alternativa: come giustamente ci ricordi, le privatizzazioni selvaggie son venute per mano sua, così come la flessibilità e, aggiungo, la finanziaria da 93.000.000.000.000 per entrare nell'area Euro... E quelle bazzecoluccie decise su di un certo panfilo poco più di una dozzina d'anni addietro.

Il fatto è che NON VEDO alternative, ragion per la quale voterò (SE voterò) il PARTITO ANTI MASSONICO. Ave Santa!
_________________
Lentamente, inesorabilmente, la sabbia del tempo ricopre la mente.
- Frankie hi-nrg MC -
Inviato il: 6/2/2006 14:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  franco8
      franco8
Re: Campagna elettorale
#34
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 6/12/2005
Da
Messaggi: 1561
Offline
solenero

Citazione:

Sperare che alle prossime elezioni ri-vinca Bellachioma è apologia del suicidio
Quello che però su cui non posso non concordare è che Mortadella non è sicuramente una valida alternativa:


Un po troppe negazioni?!

...Ma concordo...
_________________
.... ....io non mi definisco affatto volentieri ateo, non più di quanto io sia a-MickeyMouse.
..
(detto, fatto)
Inviato il: 6/2/2006 15:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Protti
      Protti
Re: Campagna elettorale
#35
So tutto
Iscritto il: 4/2/2006
Da
Messaggi: 15
Offline
Caro Miao,
no hai capito male io per rappresentativita' intendo la PERSONA che si presenta ad una elezione a un voto e prende piu' voti piu'indicazioni, sbagli a pensare che nelle primarie del centrosx ci sia stata una manomissione da parte delle segreterie dei partiti maggiori e' scorretto pensare questo, io ero presente allo spoglio e c'erano tutti i rappresentanti allo spoglio...........
Percio' e lo dico a tutti,non solo a te questo strumento e' stato molto utile per indicare senza fare tra l'altro arrabbiare o alzare barriere stupide chi e' la PERSONA che e' per quelli che sono andati a votare la piu' RAPPRESENTATIVA.
Non sono molto contento come al solito di come alcuni candidati si siano mostrati con l'ORTICELLO raccolto all'esterno con dichiarazioni abbastanza aberranti,come se la differenza politica fosse agli estremi opposti.
FORSE LA MANCANZA DI UMILTA' PUO' PORTARE A FARE ERRORI DI QUESTO GENERE, FORSE E SPERO CHE NON SIA COSI' PERDEREMO DI NUOVO IL TRENO ............PER COLPA .......DI RAGIONAMENTI SBAGLIATI......
Inviato il: 6/2/2006 23:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  lixuxis
      lixuxis
Re: Campagna elettorale
#36
Mi sento vacillare
Iscritto il: 24/9/2005
Da
Messaggi: 715
Offline
Sono sempre più convinto che se vincerà Berlusconi sarà come se vincera Prodi;
sono sempre più convinto che solo boicottando pesantemente le elezioni si potrà, almeno, non avere colpe ...
Inviato il: 6/2/2006 23:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  blackhsun
      blackhsun
Re: Campagna elettorale
#37
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 23/1/2006
Da
Messaggi: 78
Offline
Citazione:
Sono sempre più convinto che se vincerà Berlusconi sarà come se vincera Prodi;

io no!!!
Citazione:
sono sempre più convinto che solo boicottando pesantemente le elezioni si potrà, almeno, non avere colpe ...

questa non la capisco: se non si avranno colpe, la situazione migliorerà? e se si boicottano le elezioni non ci sarà lo stesso un vincitore?

Io sono dell'idea che ognuno debba essere libero di fare come vuole, sia andando che non andando a votare... però credo anche che non giovi nessuno non esprimere il proprio parere (anche magari pe scrivere sulla scheda qulacosa come "www.luogocomune.net" )
d
Inviato il: 7/2/2006 1:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ziomao
      ziomao
Re: Campagna elettorale
#38
Mi sento vacillare
Iscritto il: 10/10/2005
Da
Messaggi: 339
Offline
Protti,

Forse non ci siamo capiti o mi sono spiegato male...
Le primarie sono una PRESA PER IL CULO ! peggio delle berlusconeide.
Si sposta l'attenzione, la rappresentativita' , sulle PERSONE e NON SUL PROGRAMMA !
OK !?!

Allora arrivi al paradosso che le segreterie di partito possono con facilita' far votare qualunque cosa, un'aspirapolvere, un cane... un ferrante a milano; senza uno straccio di idea o programma se non con le belle paroline che senza un'ideologia di fondo contano come una fragrante scorreggia al vento.

VOTA BERLUSCONI !

Io continuo a reputarlo il meno peggio, e le notizie degli ultimi tempi rafforzano la mia idea.

Dal manifesto di ieri...
Citazione:

MUTAZIONI
Moody's comunista
GALAPAGOS
Moody's, multinazionale statunitense del rating, fa il tifo per Prodi. Presentando il tradizionale rapporto sull'Italia - la cui economia non va affatto bene sia per livello di crescita sia sul versante dei conti pubblici - Sara Bertin, responsabile dell'agenzia per il nostro paese, ha affermato: «gli osservatori in generale concordano sul fatto che le riforme strutturali siano più probabili sotto un governo di centro sinistra, a causa dell'esperienza di Romano Prodi alla commissione europea e come presidente del consiglio quando l'Italia si preparava all'ingresso nell'euro». ...


...riforme strutturali siano più probabili sotto un governo di centro sinistra...

ehy, scopriamo l'acqua calda !
Prodi e la sinistra scassona saranno un disastro da far dimenticare berlusconi con l'appoggio muto dei sindacati che perderanno con il governo di centrosinistra la loro gia' flebile voce;
Moody's quelli che per chi non si rimenbra che hanno la responsabilita' del crack argentino fatto a suon di privatizzazioni e indebitamento, comunque se moody's piace prodi... permettete che io preferisca chiunque ma non lui.

Almeno berlusconi e' populista; ha paura dei sondaggi.
prodi e la sinistra scassona sono dei pazzi senza briglie.

Mao
Inviato il: 7/2/2006 4:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Protti
      Protti
Re: Campagna elettorale
#39
So tutto
Iscritto il: 4/2/2006
Da
Messaggi: 15
Offline
NON SONO PER NIENTE D'ACCORDO CON TE,CARO MAO,
il nano e' un populista dici tu, no E' UNO SPOT PUBBLICITARIO,e' uno che usa i pollastri populisti, per poi DIMENTICARSENE velocissimamente. RICORDA IL SUO PATTO CON GLI ITALIANI.
CARO MAO,il nano CON I TACCHI E IL LIFTING E IL TRAPIANTO DI CAPELLI, A PORTATO A TERMINE QUASI TUTTE QUELLE LEGGI A PERSONAM che gli sono servite per rafforzare il suo impero, non quelle leggi che servono alla gente di questo paese per campare.ADESSO COSA FA SI PRESENTA DI NUOVO IL VENDITORE PUBBLICITARIO...........MA SPERIAMO CHE QUESTA VOLTA RIESCA A VENDERE LA SUA CARISSIMA MAMMINAAAAAAA.IN GALERA..........LO VOGLIO VEDERE IN GALERAAAAAAAA......
Inviato il: 7/2/2006 22:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Campagna elettorale
#40
Mi sento vacillare
Iscritto il: 28/9/2005
Da ROMA
Messaggi: 347
Offline
MA CHI SEI IGOR PROTTI?
_________________
GIORNALISTA TERRORISTA
Inviato il: 7/2/2006 22:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  blackhsun
      blackhsun
Re: Campagna elettorale
#41
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 23/1/2006
Da
Messaggi: 78
Offline
sulla campagna elettorale si dice tanto che berlusconi è da tutte le parti, e oltretutto senza confornto...
stò guardando adesso ballarò al quale sembra ci sia stato un rifiuto al confronto con berlus da parte di dalema (ospite, e poi ci sarà prodi a porta a porta(...)): perchè?

la cosa interessante della trasmissione di questa sera è stata però una simpatica reazione di dalema(sarà mica lui per caso il capo e non prodi?) a una battutaccia (magari anche fuoriluogo) di casini su unipol: perdita totale del controllo e una parola urlata in cui per me si racchiude tutto lo spirito democratico dei ds: SILENZIO!!!

mah...

d
Inviato il: 7/2/2006 23:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Protti
      Protti
Re: Campagna elettorale
#42
So tutto
Iscritto il: 4/2/2006
Da
Messaggi: 15
Offline
Perche' forse non e' vero???? IL NANO CON I TACCHI IL LIFTING E IL TRAPIANTO S'E' PRESENTATO IN TELEVISIONE ALLE RADIO COME SE IL SUO PRODOTTO AVESSE UNA SCADENZA (LA FRETTA DI VENDERE) SENZA AVERE OSTACOLI.SI E' PORTATO ADDIRITTURA IL REGISTA ADDESTRATO E SPERO BEN PAGATO A QUESTO PUNTO(SPERIAMO CHE NON SIA UN'ALTRO LECCA CULO VEDI SIG FEDE) CON L'OBBLIGO DI FARE INQUADRATURE ALL'AMERICANA -----------MA VOGLIAMO FAR VEDERE CHI E' VERAMENTE QUESTO PARACULATO DI DIO.........................INSOMMA LA CAMPAGNA ELETTORALE NON E' ANCORA INIZIATA E COSTUI VORREBBE UN CONFRONTO........NO NOOOOOOOO FRA POCHI GIORNI QUANDO LE REGOLE VERRANNO ATTUATE SENZA DUBBIO CI SARA' UN CONFRONTO......E FORSE........CI SI DIVERTIRA'
PERCHE' IL NANO CON I TACCHI E IL LIFTING E IL TARPIANTO ANDRA' IN GALERA ...............IN GALERA........IN GALERA
Inviato il: 7/2/2006 23:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  blackhsun
      blackhsun
Re: Campagna elettorale
#43
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 23/1/2006
Da
Messaggi: 78
Offline
sta cosa del nano non la capisco: ma è un peccato? e poi: ma dalema è alto?prodi gioca a pallacanestro?bertinotti?2 metri? mah...

e sul confronto: che berlusca abbia qualcosa da nascondere può essere vero, ma è ormai impossibile: ho letto e sentito dire talmente tante cose su di lui che anche se non esistesse e non andrebbe mai in televisione, non cambierebbe niente! e poi ci vanno tutti in tele solo che essendo abbastanza insignificanti non se ne accorge nessuno!!!




d
Inviato il: 8/2/2006 0:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Campagna elettorale
#44
Mi sento vacillare
Iscritto il: 28/9/2005
Da ROMA
Messaggi: 347
Offline
MA NN SEI IGOR PROTTI?

Comunque nn ci deve anda solo Berlusconi in galera ma tutta montecitorio
_________________
GIORNALISTA TERRORISTA
Inviato il: 8/2/2006 1:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ziomao
      ziomao
Re: Campagna elettorale
#45
Mi sento vacillare
Iscritto il: 10/10/2005
Da
Messaggi: 339
Offline
Protti,

Ammazza, mi pari un prodilebano !

Tu sei della stessa pasta dei forzaitalioti, parli per slogan e prendi parte in modo cieco senza farti mai domande.

Ci riprovo... tieni in caldo i tuoi slogan per la risposta

Oggi il tuo beneamato prodi ha dichiarato - tra l'altro - che abbassera' il costo del lavoro del 5% (!)

Toc! sbucato fuori dal cappello il coniglietto del 5% !

Ti faccio notare che ridurre ancora il costo del lavoro ( gli stipendi ) del 5% e' una follia che persino il nano populista si guarda da sparare una simile coglionata.

negli ultimi anni in italia e' cresciuta la produttivita' e non gli stipendi; invece di ridurre il costo del lavoro e creare un'ulteriore produttivita' in un mercato stagnante bisognerebbe fare l'esatto opposto, mettere il 5% meritato e sudato nelle tasche dei lavoratori !

Ma quell'imbecille di prodi dove le prende certe idee storte ?!

5% !!!!!!!
E come cazzo fara' ad abbassare il costo del lavoro di una simile enormita' ????

Te lo dico io caro Protti,

- flessibilizzazione e precariato massiccio
- tagli fiscali alle beneamate aziende
- riduzione delle spese sociali
....

Bella roba !
A me' questo mortadellone ripieno di merda mi pare un po' indigesto
caro protti se vuoi farti una bella abbuffata di una cotanto deliziosa escatologica prelibatezza accomodati pure, coprofilati ma ricordati che e' maleduzione parlare "bocca piena" .


Mao
Inviato il: 8/2/2006 3:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ziomao
      ziomao
Re: Campagna elettorale
#46
Mi sento vacillare
Iscritto il: 10/10/2005
Da
Messaggi: 339
Offline

Ah ! dimenticavo una news non nuova

Anche Prodi consulente della Goldman Sachs fino all'altro ieri, ed oggi finanziato dalla banca d'affari per la sua campagna elettorale....

Che dire... e bravo mortadella ripiena !
Quando parla di "interessi" dei lavoratori forse intendeva questo !

Mao
Inviato il: 8/2/2006 11:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cocis
      cocis
Re: Campagna elettorale
#47
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 11/1/2006
Da V
Messaggi: 1430
Offline
chiunque vinca siamo nella merda...
avete visto raitre ieri sera...

l'italia è l'ultima d'europa..
il MALEDETTO LAVORO FLESSIBILE VUOL DIRE CHE PUOI ESSERE LICENZIATO QUANDO VUOI.. PRECARIO A 90°.. QUESTO VUOL DIRE FLESSIBILE...
invece di difenderci dall'economia cinese.. la aiutiamo.. e qui tutti chiudono...
Inviato il: 8/2/2006 11:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  SWE
      SWE
Re: Campagna elettorale
#48
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/3/2004
Da
Messaggi: 744
Offline
****


Citazione:
ridurre ancora il costo del lavoro ( gli stipendi ) del 5%...


Costo del lavoro = stipendi ????

Scusa ZIOMAO ma probabilmente io non ho ben capito il tuo ragionamento : ti dispiacerebbe spiegarti meglio ?

em.
Inviato il: 8/2/2006 11:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fiammifero
      fiammifero
Re: Campagna elettorale
#49
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/2/2005
Da ROMA
Messaggi: 5691
Offline
In questo scenario di merda,se uno votasse il più scarcinato dei partiti,l'ultimo della lista,la nuova entrè cosa succederebbe?
Per formare un partito quanti soldi ci vogliono e quali sono le modalità?
Facciamo ancora intempo noi di LC ?
_________________
Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Inviato il: 8/2/2006 12:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  lupetto
      lupetto
Re: Campagna elettorale
#50
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 21/10/2005
Da
Messaggi: 92
Offline
Ziomao, saranno pure giuste certe tue critiche. Anche l'altra volta Prodi non ha fatto scelte di sinistra, ma ti chiedo: una sconfitta dell'Unione che confermerebbe l'attuale maggioranza ti sembra un buon risultato?
Io per dar un segnale di freno a quello che vedo sono pronto a votare Prodi, Andreotti, Kossiga, ma pure la Lecciso e Flavia Vento se necessario, pure Gabibbo e Topo Gigio!

Non siamo chiamati ad una scelta politica: nell'Unione c'è tutto e il contrario di tutto (da Bertinotti a Fisichella, dall'estrema sinistra all'estrema destra) dall'altra parte c'è solo un comitato d'affari ridotto a scelte disperate. Ci stanno strappando quelle poche regole costituzionali che consentono al Parlamento di controllare e sfiduciare il premier, ci hanno tolto il voto di preferenza, ci riempiono di immigrati istigandoci ad odiarli, ci invitano a sparare a vista anche contro il postino, ci danno una giustizia a senso unico in cui i giudici potranno vendersi le assoluzioni come faceva la Chiesa ai tempi di Lutero, stanno annullando la scuola e l'università... le tue critiche a Prodi saranno giuste, ma in questo momento c'è un'emergenza più importante.
Per poter parlare di politica e di scelte politiche bisogna prima restaurare un pochino il sistema. Io temo che se non lo facciamo adesso, se l'Italia non reagisce al VACCINO (così disse Montanelli nel 2001) rischia di perdere per sempre quel pochino di sgangherata democrazia che abbiamo avuto.
Inviato il: 8/2/2006 12:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ziomao
      ziomao
Re: Campagna elettorale
#51
Mi sento vacillare
Iscritto il: 10/10/2005
Da
Messaggi: 339
Offline

A proposito dell'idea prodiana di diminuire il 5% del costo del lavoro....

em scrive:
Citazione:
Costo del lavoro = stipendi ????
Scusa ZIOMAO ma probabilmente io non ho ben capito il tuo ragionamento : ti dispiacerebbe spiegarti meglio ?


Come mi hai quotato correttamente "..ridurre ancora il costo del lavoro ( gli stipendi ) del 5%...", ho messo tra parentesi gli stipendi in quanto sara' una conseguenza indiretta di un'ulteriore abbassamento del costo del lavoro.

Vedila cosi', in questo momento ;
- Costo del lavoro =>- potere d'acquisto pubblico

perche':
Abbassare il costo del lavoro significa abbassare la pressione fiscale sulle aziende, insomma togliere un 5% di qualcosa che oggi invece pagano.
un 5% in meno di qualcosa senza un'equivalente aumento di produttivita' significa un "qualcosa" in meno nelle casse statali.

Visto che siamo in un periodo di deflazione, con i consumi a picco uniti ad una sovraproduzione industriale ( insomma le aziende non riescono a vendere cio' che producono ), una semplice diminuzione del costo del lavoro non si tradurra' in nuovi impieghi o in maggiori produzioni !

Significa che manchera' un qualcosa in meno nelle casse pubbliche a seguito del minor indotto, e logicamente ne consegue che qualche fesso dovra' pagare questa differenza.

Siccome i fessi per antonomasia in italia sono i dipendenti, ad essi tocchera in modo logicamente indiretto ripianare questo 5% di regalo alle aziende e ci sono diversi modi :

- maggiore precarizzazione del lavoro, vedi meno paghetta oraria tipo le ore notturne pagate come le diurne.
- minori servizi
- aumento tassazioni indirette ( bolli, cavilli ecc ecc )
- Patata rifilata ai comuni o alle regioni e conseguenti cetrioli volanti.
...


Claro ?!?

Mao











Inviato il: 8/2/2006 13:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Campagna elettorale
#52
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/4/2005
Da Atene
Messaggi: 8134
Offline
Lupetto, scusami, ma se si sta dicendo che le politiche di Prodi non differiscono praticamente in nulla da quelle di Berlusconi, dov'è l'emergenza più importante?
È un falso problema, il sistema che il potere vero ha escogitato per farci credere di contare qualcosa, di avere noi il controllo, di aver la possibilità di cambiare le cose. In realtà non cambia mai nulla, se non in peggio: se non ne sei convinto rileggiti tutta la storia della nostra repubblica, con particolare attenzione all'evoluzione del potere d'acquisto dei lavoratori ed alla pressione fiscale, nonché al livello di corruzione dei funzionari statali.

Ziomao, ha ragione Emanuela, il costo del lavoro non si identifica con i salari, ma con i contributi a carico del datore di lavoro. Tagliare il costo del lavoro significa quindi alleggerire la pressione fiscale sugli imprenditori, misura non disprezzabile che dovrebbe (sottolineo il condizionale) aiutare a calmierare i prezzi e favorire gli investimenti.
Altro discorso dove prenderà i soldi per tagliare il 5%, ma lì ci vuole poca fantasia...
_______________________

Ziomao, abbiamo postato in contemporanea...
Inviato il: 8/2/2006 13:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fiammifero
      fiammifero
Re: Campagna elettorale
#53
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/2/2005
Da ROMA
Messaggi: 5691
Offline
Ma non hanno già tagliato il costo del lavoro delocalizzando?
Qui và a finire che sono i lavoratori che dovono pagare per aver il lavoro
un po' come le Banche: ricordate che prima davano gli interessi sul deposito,adesso vogliono essere pagati perchè loro te lo fanno girare
a me girano solo i co....ni
_________________
Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Inviato il: 8/2/2006 14:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ziomao
      ziomao
Re: Campagna elettorale
#54
Mi sento vacillare
Iscritto il: 10/10/2005
Da
Messaggi: 339
Offline

hy mitico pax !

Penso anch'io che oggi la scelta prodi-silvio sia un falso problema, figlio di una finta democrazia.
la sola speranza rimasta e' che un'ulteriore sconfitta elettorale dell' "opposizione" provochi una seria resa dei conti interna, specie se crescono i voti verso i partiti di sinistra come RF, verdi.
Speranza folle lo ammetto, visto che i vari prodirutellidalema... sono sempre li' come delle edere maligne.

Per il costo del lavoro... abbiamo postato insieme
Ad oggi una tale diminuzione si ripercuoterebbe sul disastrato potere d'acqisto della fascia medio-bassa.

Inoltre sono ben poco convinto che abbassare la pressione fiscale, in questo momento, si traduca in investimenti; anzi penso esattamente l'opposto : aumentare la pressione fiscale e mazzuolare le rendite parassitarie ( modello nord-europeo ).

Prova ne e' il famoso scudo fiscale che ha fatto solo lievitare gli immobili.

I "capitani coraggiosi" hanno preferito comprarsi il mattone piuttosto che investire risorse per aumentare la produttivita' di aziende che sono gia' fuori dal mercato non tanto per il prezzo ma diciamoci la verita', perche' fanno prodotti di merda con scarso contenuto tecnologico percio' facilmente copiabili e vittime del lowcost cinese, vedi il rovinoso crollo del made in bananonia ( italy ).

Altro che airbus, quelli li facciamo fare ai francesi ! prodi ha altri piani per noi. Forse ci vuole trasformare in cinesi, a 30$ al mese.... e poi ci mettiamo a fare la guerra commerciale alla cina sulle borsette e sugli involtini primavera

Mao
Inviato il: 8/2/2006 15:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Campagna elettorale
#55
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/4/2005
Da Atene
Messaggi: 8134
Offline
aumentare la pressione fiscale e mazzuolare le rendite parassitarie

Questo però darebbe il colpo di grazia al nostro commercio e agli investimenti stranieri...
Io sono più per una società libera, senza stato e senza tasse, senza qualcuno che decide per tutti, insomma.
Fino ad allora, Prodi e Berlusconi, per me pari sono.

Prova ne e' il famoso scudo fiscale che ha fatto solo lievitare gli immobili.

Aiutato anche dai mutui a go-go forniti dalle banche, aggiungerei.
Vedrai che botto, quando scoppierà la bolla immobiliare, con buona pace di Ciampi per il quale l'indebitamento delle famiglie è più che compensato dal valore degli immobili.

Inviato il: 8/2/2006 16:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  SWE
      SWE
Re: Campagna elettorale
#56
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/3/2004
Da
Messaggi: 744
Offline
*******

MAO
Citazione:
la sola speranza rimasta e' che un'ulteriore sconfitta elettorale dell' "opposizione" provochi una seria resa dei conti interna, specie se crescono i voti verso i partiti di sinistra come RF, verdi.


... al fine di...

Non hai completato il pensiero.

Scusami di nuovo ma io non sono molto "sveglia" e purtroppo ho bisogno di un qualche chiarimento in più per capire fino in fondo quello che invece per altri è scontato.

Ho pochissime certezze ( per non dire quasi nessuna...) e moltissimi dubbi, quindi se qualcuno mi rassicura non posso che essergli riconoscente

emanuela

Inviato il: 8/2/2006 16:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  soleluna
      soleluna
Re: Campagna elettorale
#57
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/3/2005
Da orbita di Anarres
Messaggi: 1309
Offline
Citazione:
Ho pochissime certezze ( per non dire quasi nessuna...) e moltissimi dubbi, quindi se qualcuno mi rassicura non posso che essergli riconoscente


stai scherzando vero Emanuela?? Eri ironica e la non sveglia sono io che non capisco il tono ???

cercare rassicurazioni è esattamente il meccanismo che ci ha portato fin qui e ancora giù giù fino all'implosione...
Poi cercarle dai politici?? Che volete che ci dicano: "si guardate che abbiamo intenzione di mazzolarvi ben bene, di eliminare quel poco di parvenza di pari opportunità di partenza, di sopprimere il più possibile lo stato sociale e di pulirvi a fondo anche i cent, votateci" ??

Ascoltare le loro dichiarazioni ora o quelle di 5-10 anni fa cambia poco le solite solfette pre-voto dovremmo averle bene a mente....

Se ho sbagliato a "decodificare" la tua frase, scusami ..

Libera-mente
Pat
_________________
"perche' ballate e vi fate l'acconciatura, visto che qua e' impossibile anche comprare da mangiare?"
"perche' magari oggi e' l'ultimo giorno che viviamo, e vogliamo amarlo quanto piu' possibile"
Grozny
Inviato il: 8/2/2006 17:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cocis
      cocis
Re: Campagna elettorale
#58
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 11/1/2006
Da V
Messaggi: 1430
Offline
Novità....
08/02/06 4:10 PM

Pensioni minime a 800euro, una casa per tutti, meno tasse per tutti,
diminuzione del prezzo del carburante, soppressione della tassa di
circolazione, eliminazione di ogni tassa sul petrolio da riscaldamento,
altri 100mila chilometri di strade a sei corsie.
Ma questo o è il Paese
della cuccagna o siamo prossimi alle elezioni

Inviato il: 8/2/2006 17:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  SWE
      SWE
Re: Campagna elettorale
#59
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/3/2004
Da
Messaggi: 744
Offline
****
SOLELUNA

Citazione:
Poi cercarle dai politici??


Dai politici ? Ma dove hai letto che le cerco da loro ?
Io, le certezze, le cercavo da Ziomao !
E infatti gli chiedevo di spiegarmi meglio a quale "sola speranza rimasta " si riferisse...

emanuela

Inviato il: 8/2/2006 17:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Campagna elettorale
#60
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Come fanno a fare tutto prima che scoppi il casino in iran?

Ed in ogni caso, anche ci riuscissero a convincere gli italiani prima del fattaccio, come pretendono di mantenere queste "convincenti" promesse, dopo... ?

E se mai, magari!, non succedesse niente, come si fermerebbe il crollo dell'economia dollaro-centrica, attualmente in lenta dismissione...?

... mi sorge il dubbbbbbio ch possa trattarsi di una presa per i fondelli... nooo, berluscolo che dice bugie?!?! ... ha giurato sui suoi figli... !!!
(...che non siano i suoi...?)

"... piccoli istinti violenti, crescono..."

mc
Inviato il: 8/2/2006 17:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<12345>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA