Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   UFO e alieni
  Video dell'UFO sul Monte Grappa il 10 agosto 2011

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1234
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  music-band
      music-band
Re: Video dellUFO sul Monte Grappa il 10 agosto 2011
#91
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 6/10/2005
Da Shangri-la
Messaggi: 1680
Offline
Massimo
Citazione:
Io ho detto che le diverse pacconate presentate da Meier come "ufo" rendono molto dubbio tutto il resto della sua documentazione.


Ovvio, io però ho anche detto che trovo perlomeno curioso che questo personaggio che ha ingannato tutti per almeno un decennio, dopo alcuni anni di silenzio nei quali si rifiuta di parlare con tutti, se ne esce con delle nuove prove platealmente false che vengono smontate in 30 secondi.

Inoltre avevo posto l'accento su tutti i personaggi ambigui e al movimento che ruota attorno a Meier e che secodo me farebbe pensare al coinvolgimento di servizi segreti o di gente comunque che dispone di mezzi economici e conoscenze importanti.

Tuttle
Citazione:
Non credo sia una visione semplicistica quella di far notare il parallelo fra stile terrestre e stile UFO, nel corso dei cambiamenti stilistici di umana fattura...e non credo nemmeno sia una esagerazione far notare che, secondo me, non esiste niente in ambito spaziale/militare - che non abbia radici nella nostra cara vecchia scienza e conoscenza


No certo, non intendevo dire questo, però è anche vero che non sappiamo fino a che punto sono arrivati con la cara vecchia scienza. Se parli a qualcuno di Haarp e di tecnologie per modificare il clima, far accadere terremoti, tsunami e fulmini in testa a chi vuoi, ti prendono per scemo. Poi però, ascoltando i militari, danno queste cose per scontate. (invito a vedere l'ottimo documentario "Warology" in cui parlano tutte personalità di spicco delle istituzioni italiane)

Quindi mi chiedo: se un paese avesse sviluppato una tecnologia in grado di costruire mezzi volanti che non hanno nulla in comune con la tecnologia aereonautica che conosciamo, manifesterebbe la sua scoperta con orgoglio, oppure approfitterebbe dell'enorme divario con tutti gli altri? L'impatto psicologico della tematica UFO (alieni, messia, etc) è enorme.

Ricordo un vecchio romanzo di Fantascienza di Heinlein "Sesta colonna" in cui l'america è stata invasa ed è sotto il dominio degli asiatici; una base segreta rinchiusa in una montagna di cui nessuno è a conoscenza è l'unico posto che rimane inviolato; un pugno di scienziati che lavoravano a tecnologie all'avanguardia mettono a punto un piano per riprendersi il paese. Creano un nuovo culto religioso e impressionano le menti grazie a questi giocattoli tecnologici.

Non so se conosci un vecchio caso risalente ai primi anni 80 mi pare in cui due signore ebbero un avvistamento ravvicinato mentre erano in auto con un oggetto volante a forma di diamante che emetteva una forte luce; scesero dall'auto per osservarlo mentre sorvolava la strada a poca distanza da loro; all'improvviso videro arrivare una decina di elicotteri militari che si disposero attorno all'oggetto come per scortarlo e se ne andarono. Subito dopo le due signore si sentirono male (Luce e ronzio dell'oggetto avevano provocato un profondo malessere) e poco tempo dopo entrambe svilupparono dei tumori in tutto il corpo e denunciarono il governo.
_________________
Inviato il: 2/10/2011 7:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Video dell
#92
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
O. T.

Citazione:



Ricordo un vecchio romanzo di Fantascienza di Heinlein "Sesta colonna" in cui l'america è stata invasa ed è sotto il dominio degli asiatici; una base segreta rinchiusa in una montagna di cui nessuno è a conoscenza è l'unico posto che rimane inviolato; un pugno di scienziati che lavoravano a tecnologie all'avanguardia mettono a punto un piano per riprendersi il paese. Creano un nuovo culto religioso e impressionano le menti grazie a questi giocattoli tecnologici.




Non è solo e soltanto un film di fantascienza , il cui titolo inevitabilmente ricorda l famigerata quinta colonna di ispanica memoria, ma è la realtà: le macchinette che manipolano le menti imponendo un culto e sempre nuovi miti sono in giro da un pezzo; la piu' efficace di esse si chiama "tv" ma è anche la piu' costosa; l'ultima arrivata si chiama "web"e ha il vantaggio di essere economica.


End . O. T.

Saluti
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 2/10/2011 9:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Polonio
      Polonio
Re: Video dell
#93
Mi sento vacillare
Iscritto il: 5/8/2009
Da
Messaggi: 797
Offline
non so se sia un argomento off-topic ma ero serio quando proponevo il dilemma delle mucche scacchiste.
solo che devo ancora capire chi (o cosa) siano gli alieni, chi siano quelli che si ritengono "superiori" al punto di trattare il pianeta come "terreno di coltura".

mi vine in mente webster tarpley quando parla di piano per lo sterminio globale.
non sono d'accordo con lui quando parla di darwin come di un filosofo dell'anti-umanità. voglio dire, prendersela con chi teorizza qualcosa per l'interpretazione che altri danno delle sue teorie è una stupidagine. è come se io facessi cadere un vaso in testa a qualcuno e quel qualcuno se la prendesse con newton perché ha teorizzato la forza di gravità.
però john holdren esiste, ed esiste il suo volume "ecoscience".

in parole povere, la razza che si ritiene superiore sarebbe aliena o terrestre?


ps: a proposito di film, consiglio "possible worlds".
Inviato il: 2/10/2011 14:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Al2012
      Al2012
Re: Video dell
#94
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/10/2005
Da
Messaggi: 2158
Offline
Non è facile, se non impossibile, riuscire a trovare il capo della matassa, nel groviglio costruito intorno al fenomeno ufo.

I fatti che posso considerare accertati è che esistono oggetti volanti non identificati, un altro fatto, è che sia in atto un impenetrabile cover up che coinvolge tutti i principali governi.

La scusa che l’umanità non sia pronta ad una eventuale rivelazione è oramai anacronistica; così come pensare che la nostra civiltà sia frutto di una evoluzione lineare, che può apparire tale solo se ci ostiniamo in una osservazione temporalmente limitata.

Gli ufo, secondo me, non sono solo un fenomeno che può essere ascritto ad una unica entità extraterrestre materiale, ci sono in gioco fattori che coinvolgono diversi “modi” dell’ essere, e conoscenze che non siamo in grado di comprendere.

Ci può essere una tecnologia segreta di origine terrestre in grado di vincere la forza di gravità, ottenuta sia grazie all’ingegno umano, che ad una retroingenieria di origine non terrestre che è secretata, non solo per motivi militari, o per motivi di economici, ma soprattutto per motivi di controllo,o per meglio dire, di gestione del potere che una minoranza vuole continuare a mantenere; è una specie di volontà conservativa, quasi inconscia, che pone resistenza verso un tipo differente di evoluzione.
Una resistenza non fine a se stessa, ma che potrebbe essere parte della evoluzione che non è solo circoscritta all’aspetto materiale della esistenza.

Secondo me, c’è un errore di base che ci rendere più difficile la comprensione, che va ricercato nel nostro modo di ragionare, che ci porta verso percezione “frammentata” dell’esistente, facendoci apparire un universo spazio/temporale fatto da entità separate ed assestanti che evolvono separatamente in uno spazio materiale composto da immensi vuoti invalicabili.

Questa visione ci porta verso un esistenza fatta di contrapposizioni tra entità dominanti che lottano per la supremazia, la contrapposizione è l’unico mezzo che conosciamo per non soccombere e per poter mantenere, o conquistare, una stato di benessere superiore agli altri.
Domina se non vuoi essere dominato, questo deve essere il credo.

Io vedo l’evoluzione come una specie di spirale che ciclicamente passa attraverso determinati quadranti, ma su un punto differente della spirale, non so se sono riuscito a rendere l’idea, è ciclica ma non identica nella posizione, con un grado di consapevolezza differente.

Questa evoluzione, in una visione olistica, coinvolge e condiziona un insieme ampio di entità.
Noi siamo una parte di un sistema complesso, siamo un punto sua rete, su una maglia di interconnessione che va oltre la percezione che possiamo avere del nostro essere.
Non siamo gli unici esseri in evoluzione in questo universo ….

La nostra evoluzione condiziona l’evoluzioni di altri e viceversa e ci permette di essere coscienti e di percepire coscientemente cose che prima erano coscientemente invisibili, questo, forse potrebbe spiegare in parte, il perché delle mutazioni ,o “dei cambiamenti stilistici”, del fenomeno su gli oggetti volanti non identificati ….
Oltre, ovviamente, al perfezionamento dei manufatti umani, che sicuramente esistono.
_________________
“Capire … significa trasformare quello che è"
Inviato il: 3/10/2011 0:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Video dell
#95
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 7/5/2011
Da
Messaggi: 44
Offline
@Al2012
Permettimi di farti i miei complimenti per questo tuo commento! Mi trovi d'accordo pressoché su tutto...
Inviato il: 3/10/2011 9:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  protoss
      protoss
Re: Video dell
#96
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/2/2010
Da
Messaggi: 727
Offline
Cosa pensate di questo filmato?


http://www.youtube.com/embed/-5hy4AGvIa4?rel=0
Inviato il: 9/10/2011 17:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  protoss
      protoss
Re: Video dellUFO sul Monte Grappa il 10 agosto 2011
#97
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/2/2010
Da
Messaggi: 727
Offline
Anche questo sembra interessante:


http://www.youtube.com/watch?v=EJB42Tnw5z4&NR=1
Inviato il: 9/10/2011 17:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1234

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA