Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Generico 11 settembre
  Dubbi sul complottismo

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<123456...12>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  1 Voti
  •  Dam
      Dam
Re: Dubbi sul complottismo
#61
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 30/12/2009
Da Roma
Messaggi: 78
Offline
Citazione:

poi una commissione di inchiesta ha accertato i fatti , e' stata scritto un libro con una versione ufficiale su come andarano le cose , non basandosi su pettegolezzi da bar sport , ma su prove certe.


Inviato il: 13/9/2011 0:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  vuotorosso
      vuotorosso
Re: Dubbi sul complottismo
#62
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/5/2011
Da
Messaggi: 2464
Offline
no davvero ora comincio a credere che prendi per il culo la gente
Citazione:
Guarda che hanno gia' risposto a questi interrogativi , sul crollo delle torri gemelle e del WTC7 , poi se per te non sono esaurienti le spiegazioni o false e' un tuo pensiero .

A che pagina del 9 11 commission report si trovano queste affermazioni, voglio saperlo.
Aspetto risposta precisa.
Inviato il: 13/9/2011 0:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  protoss
      protoss
Re: Dubbi sul complottismo
#63
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/2/2010
Da
Messaggi: 727
Offline
Citazione:

poi una commissione di inchiesta ha accertato i fatti , e' stata scritto un libro con una versione ufficiale su come andarano le cose , non basandosi su pettegolezzi da bar sport , ma su prove certe.

Guarda che hanno gia' risposto a questi interrogativi , sul crollo delle torri gemelle e del WTC7 , poi se per te non sono esaurienti le spiegazioni o false e' un tuo pensiero .


A sto punto propongo il ban definitivo se non ducumenta le fesserie che scrive. (che non siano le nulle che tutti sappiamo già della V.U.)
Inviato il: 13/9/2011 0:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  vuotorosso
      vuotorosso
Re: Dubbi sul complottismo
#64
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/5/2011
Da
Messaggi: 2464
Offline
non credo serva proporlo, se lo guadagna da solo, visto che la secondo lui la VU dimostra con prove il crollo di 3 edifici, comprovato dalle ore di video e migliaia di pagine da lui consultate ...
Inviato il: 13/9/2011 0:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  m4x
      m4x
Re: Dubbi sul complottismo
#65
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/6/2007
Da
Messaggi: 746
Offline
Bannatelo, vi prego...

E' peggio di UN_Post
Inviato il: 13/9/2011 0:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Alex78
      Alex78
Re: Dubbi sul complottismo
#66
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 12/9/2011
Da
Messaggi: 58
Offline
Citazione:

protoss ha scritto:
Citazione:

poi una commissione di inchiesta ha accertato i fatti , e' stata scritto un libro con una versione ufficiale su come andarano le cose , non basandosi su pettegolezzi da bar sport , ma su prove certe.

Guarda che hanno gia' risposto a questi interrogativi , sul crollo delle torri gemelle e del WTC7 , poi se per te non sono esaurienti le spiegazioni o false e' un tuo pensiero .


A sto punto propongo il ban definitivo se non ducumenta le fesserie che scrive. (che non siano le nulle che tutti sappiamo già della V.U.)


Protoss ancora non hai risposto alla mia domanda, cosa prova il tuo video che hai come firma? tu che ti basi su prove certe e attendibili dovresti saperlo di sicuro, documentami... pena BAN.

Le risposte che cercate della versione ufficiale sul crollo dello torri e del WTC/e' data dal National Institute of Standards and Technology
Inviato il: 13/9/2011 0:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  m4x
      m4x
Re: Dubbi sul complottismo
#67
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/6/2007
Da
Messaggi: 746
Offline
"Le risposte che cercate della versione ufficiale sul crollo dello torri e del WTC/e' data dal National Institute of Standards and Technology"

Ma almeno la pagina di Wikipedia che tratta l'11 settembre te la sei letta prima di venire qui a romperci i coglioni ?
Inviato il: 13/9/2011 0:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Alex78
      Alex78
Re: Dubbi sul complottismo
#68
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 12/9/2011
Da
Messaggi: 58
Offline
Citazione:

m4x ha scritto:
"Le risposte che cercate della versione ufficiale sul crollo dello torri e del WTC/e' data dal National Institute of Standards and Technology"

Ma almeno la pagina di Wikipedia che tratta l'11 settembre te la sei letta prima di venire qui a romperci i coglioni ?


Olee'
Inviato il: 13/9/2011 0:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  protoss
      protoss
Re: Dubbi sul complottismo
#69
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/2/2010
Da
Messaggi: 727
Offline
Citazione:


Alex78: "posso pure supporre che sono stati terroristi cinesi"

m4x: Io invece suppongo che sia stato Teddy Ruxpin in combutta con Paperoga. Mi sembra piuttosto ragionevole.



Citazione:

m4x ha scritto:
Bannatelo, vi prego...

E' peggio di UN_Post

Alex78: "quel che leggo e' sempre nel campo delle supposizioni e non di fatti tangibili"

m4x: Che le Torri sono state demolite non è una supposizione ma un fatto tangibile, se poi nel mondo esistono cerebrolesi o esperti attaccati alla poltrona e alla busta paga non sono affari miei.


Alex78: "Le risposte che cercate della versione ufficiale sul crollo dello torri e del WTC/e' data dal National Institute of Standards and Technology"

m4x: Ma almeno la pagina di Wikipedia che tratta l'11 settembre te la sei letta prima di venire qui a romperci i coglioni ?





ROFTL m4x
Inviato il: 13/9/2011 0:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  vuotorosso
      vuotorosso
Re: Dubbi sul complottismo
#70
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/5/2011
Da
Messaggi: 2464
Offline
un_post era pesante, ma almeno sapeva di cosa parlava, anche se faceva i soliti errori dei debunker.

alex78 non ha proprio capito di cosa parla LUI!

Se il fatto di vedere una foto con didascalia non ti basta per capire, sappi che i disegnini hanno una resa minore, per cui risultano inutilizzabili in questo caso.

Cmq non mi hai ancora detto a che pagina della Versione ufficiale, redatta dalla commissione apposita, spiegano come e perchè sono caduti i 3 edifici.
Dai, fammi questa cortesia.

Ti scarichi il pdf, mi indichi la pagina, io la verifico andando a leggere e ti do ragione. ci vuole tanto?


Citazione:
Ma almeno la pagina di Wikipedia che tratta l'11 settembre te la sei letta prima di venire qui a romperci i coglioni ?


mmmmm ... direi di no
Inviato il: 13/9/2011 1:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  m4x
      m4x
Re: Dubbi sul complottismo
#71
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/6/2007
Da
Messaggi: 746
Offline
Citazione:

Alex78 ha scritto:
Citazione:

m4x ha scritto:
"Le risposte che cercate della versione ufficiale sul crollo dello torri e del WTC/e' data dal National Institute of Standards and Technology"

Ma almeno la pagina di Wikipedia che tratta l'11 settembre te la sei letta prima di venire qui a romperci i coglioni ?


Olee'


Olee cosa ?

Il NIST ha detto e ripetuto che non ha studiato i crolli delle Torri. Lo "studio" del NIST arriva fino al meccanisimo che porta all'iniziazzione del crollo o come dicono loro al momento in cui gli edifici divento "instabili". Ora, visto che te sei un grande esperto nel rompere i coglioni, mi spieghi in maniera seria, scientifica e razionale come hanno fatto tutti i piani al di sotto dei punti d'impatto a sbricolarsi come se fossero di pastafrolla ? Perché il NIST dice anche che non hanno opposto alcun tipo di resistenza i piani inferiori. Ora, visto che le Torri non erano di pastafrolla ma strutture che erano state messe in piedi per prendersi in faccia un 707 e avevano un "core" di 47 colonne portanti (costruite in un cantiere dedicato in Giappone che a sua volta è stato costruito con questo specifico ruolo), come hanno fatto a sbriciolarsi in quel modo cadendo sostanzialmente in caduta libera ?

Ohhh e lascia perdere le testimonianze di esplosioni o di acciaio e cemento fuso, quelle sono bazzecole messe in piedi dai complottisti...

Tanto poi ci pensa il NIST, no ?

12. Did the NIST investigation look for evidence of the WTC towers being brought down by controlled demolition? Was the steel tested for explosives or thermite residues? The combination of thermite and sulfur (called thermate) "slices through steel like a hot knife through butter."

NIST did not test for the residue of these compounds in the steel.

Inviato il: 13/9/2011 1:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Alex78
      Alex78
Re: Dubbi sul complottismo
#72
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 12/9/2011
Da
Messaggi: 58
Offline
Citazione:

protoss ha scritto:
poi c'è anche quella che hai letto dei giornalisti venduti che riferiscono per fare scoop notizie false del calibro del crollo di un edificio... (questa deve aversela inventata lui qui al momento)

Eccome, eccome... Si postino quindi i FATTI dunque, non la solita aria fritta supportata da nulla, grazie.


Scusa visto che tu non parli di aria fritta e le tue conclusioni sono estremamente raffinate frutto di anni di pensiero e supportate da fatti e prove , ci spieghi cosa vuoi dimostrare con quel video nella tua firma , grazie eh voglio sentire l'opinione di un non-troll

Copio e incollo dalla pagina 2 aspetto la risposta di protoss , ancora

@vuotorosso ti ho gia' detto dove stanno le risposte della VU sul crollo delle torri, leggi piu' su'.

Notte a tutti a domani, se per caso arriva il BAN purtoppo non vi leggero' piu' , in questo caso addio
Inviato il: 13/9/2011 1:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  vuotorosso
      vuotorosso
Re: Dubbi sul complottismo
#73
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/5/2011
Da
Messaggi: 2464
Offline
piu su non hai risposto a quello che ti ho chiesto: tu hai scritto:


Citazione:
poi una commissione di inchiesta ha accertato i fatti , e' stata scritto un libro con una versione ufficiale su come andarano le cose , non basandosi su pettegolezzi da bar sport , ma su prove certe.


Indica libro e pagina: tu hai indicato il NIST come autore.
VOGLIO sapere di che libro parli, se è la versione ufficiale o meno
e se è la versione ufficiale a che pagina spiega:
- crollo TN
- crollo TS
- crollo WTC7

nient altro di quello che sostieni
quando hai fatto saro lieto di risponderti. sii preciso, mi raccomando.
se non rispondi perche non hai capito o dici di aver gia risposto (cosa che non hai fatto, per cui non hai capito) evita di propinare altre idiozie. grazie. e dormi bene
Inviato il: 13/9/2011 1:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  m4x
      m4x
Re: Dubbi sul complottismo
#74
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/6/2007
Da
Messaggi: 746
Offline
Oh Alex, poi quando hai tempo spiegaci anche come riesce a fondersi l'acciaio in un incendio a base di cherosene e materiali da ufficio.

Spero la tua risposta sia più esauriente di quella di Attivissimo che continua a dirmi che quello non è acciaio fuso ma il minestrone della Nonna.

Notte
Inviato il: 13/9/2011 1:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  DrHouse
      DrHouse
Re: Dubbi sul complottismo
#75
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 30/11/2007
Da
Messaggi: 2394
Offline
Citazione:
Alex78 ha scritto:
Per me cercate le cose complicate anche quando sono estramamente semplici

Devo dire che mi era venuto il sospetto che a te piacessero le cose semplici.

Citazione:
poi una commissione di inchiesta ha accertato i fatti , e' stata scritto un libro con una versione ufficiale su come andarano le cose , non basandosi su pettegolezzi da bar sport , ma su prove certe.

Certe, certissime, anzi probabili...
Pensa te, dopo dieci anni non hanno ancora trovato un solo testimone che confermi che AA-11 sia partito davvero dal Gate 32 con i passeggeri che, a loro dire, erano a bordo. Mentre i dati radar di AA-77 mostrano un gate di partenza da Dulles diverso da quello ufficiale.

Vabbè, evitiamo di farci troppe domande. Per dormire bene, ci vogliono certezze.
Alex, ho l'impressione che tu voglia scrivere una tesi di laurea senza aver prima fatto le scuole elementari. Se hai già le tue certezze e non sei disposto a metterle in discussione, mi chiedo francamente perché tu sia qui.

Ergo, o ti decidi a entrare nello specifico delle questioni con domande precise su argomenti precisi o, per quanto mi riguarda, il tuo è e resta finora un puro e semplice passaggio di troll con diritto alla provocazione.

Fai te.
_________________
E dopo 10 anni, siamo a discutere se il Volo 77 è arrivato proprio lungo questa linea, o piuttosto è arrivato due metri più a sinistra, o due metri più a destra? (Perle complottiste)
Inviato il: 13/9/2011 1:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Alex78
      Alex78
Re: Dubbi sul complottismo
#76
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 12/9/2011
Da
Messaggi: 58
Offline
Citazione:

DrHouse ha scritto:

Alex, ho l'impressione che tu voglia scrivere una tesi di laurea senza aver prima fatto le scuole elementari. Se hai già le tue certezze e non sei disposto a metterle in discussione, mi chiedo francamente perché tu sia qui.

Ergo, o ti decidi a entrare nello specifico delle questioni con domande precise su argomenti precisi


Guarda non voglio scrivere nessuna tesi , anche se sono laureato ma non in ingegneria e neanche in fisica non ho le capacita' per scrivere tesi su questo argomento ,l'unica cosa che posso fare e che ho fatto come specificato tante volte e' leggere trattati presi da link trovati in rete o filmati su youtube ecc ecc , a molti dei troll che vogliono portare la discussione sulla rissa verbale questo fa' ridere,magari molti di questi sono ingegneri o esperti di fisica che si possono permettere di bollare come ''cazzate'' anche fior fiore di esperti che hanno scritto come sono andate le cose con i dati che avevano a disposizione...solo perche' fanno parte dell'altra fazione che ormai vedono come il nemico filogovernativo o peggio come parte del tremendo complotto , per cui tutti gli ingegneri, architetti o esperti di altre materie , i testimoni come vigili del fuoco, poliziotti, gente comune che parlano o testimoniano a favore della VU sono o incompetenti o facenti parti al complotto per cui in breve son scaricati , mentre chi sposa le teoria alternativa son credibilissimi anche se si tratta del primo intervistato in mezzo alla strada.

Vi dico che almeno io ho guardato con interesse anche quelli trovati su luogocomune o su altri siti che sposano le versioni alternative come ho guardato quelle che riportano la VU e in base a questo mi sono fatto un idea mia , io sono entrato ponendo delle domande precise a cui mi e' gia' stato risposto , qualcuno alla richiesta di prove certe mi ha risposto molto gentilmente ( non come gli integralisti del complotto) che di prove non c'e' ne' , che bisogna smetterle di guardarle perche' sono andate distrutte e non c'e' modo di capire con certezza su come , quando e perche' qualcuno ha messo le cariche negli edifici che poi son stati fatti saltare in aria , questo genere di risposta mi sta' piu' che bene ,di chi si trova il testimone che avvalora la sua tesi del complotto tralasciandone altri 1000 che dicono il contrario o fare battaglie a colpi di link , saluti
Inviato il: 13/9/2011 8:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Salva81
      Salva81
Re: Dubbi sul complottismo
#77
Mi sento vacillare
Iscritto il: 7/9/2011
Da Torino
Messaggi: 344
Offline
Citazione:

Alex78 ha scritto:

Aspetta il fatto che il governo americano abbia allentato le difese per far colpire gli obiettivi e' appunto una supposizione non corredata da nessuna prova e' un pensiero mio se proprio devo pensare a un complotto.


Quindi se non ho capito male stai Supponendo (come tutti noi) che il governo abbia avuto una parte attiva diretta o indiretta.
Ti vedo un pò confuso, guarda che non c'è niente di male a prendere una posizione, non ti sfondano le finestre gli SWAT della CIA se dici chiaramente che secondo te il governo ha avuto un ruolo negli attentati. La supposizione nasce dalla consapevolezza, non essendo tu uno stupido ti sarai reso conto che sono troppe le incongruenze.
Nessuno qui ha la pretesa di dare una spiegazione basata su prove, ma semplicemente pone dei quesiti, vedi è una distorsione della realtà ad opera di quei personaggi faziosi e tendenziosi che hanno coniato il termine di "cospirazionisti" che è persino sbagliato concettualmente (cospirazionista al massimo è colui che attua la cospirazione) in realtà nessuno sostiene una tesi del complotto, non esiste una "tesi" sono i presunti difensori della VU che tirano in ballo una fantomatica tesi per depistare le domande scomode e rispondere a loro volta con altre domande, ma esistono solamente persone dotate di intelletto e buon senso che hanno posto delle domande lecite, domande alle quali ad oggi nessuno ha dato risposta.

Pertanto l'unica cosa che a queste persone rimane è la voglia di approfondire con gli unici documenti messi a disposizione dalle istituzioni (rapporti Nist , Fema etc) per rivelarsi inconcludenti ai fini di una risposte alle suddette domande.

Tutto il resto è un debole tentativo di screditare chi pone domande scomode, ad esempio le pozze di metallo fuso sono "indicative" di sostanze come la thermite. Perché non è stato fatto uno studio che provasse il contrario? Che so raccogli un campione mi dimostri che è semplice alluminio della copertura e che in un determinato modo sotto le macerie si è creata una sorta di fornace che ha mantenuto alto il calore. Quindi siamo punto e a capo, se io cittadino ti pongo un quesito "ma quello è una conseguenza della thermite?" tu NON PUOI rispondermi "io dico di no, provami il contrario" è un controsenso, semmai sei tu che devi dimostrarmi che così non è! Capisci dove sta il nodo della questione? E ancora, come fai quindi a dribblare l'ulteriore domanda? Mi dai del "complottista" del sostenitore fedele e integralista di una fantomatica tesi degna di un film di Tom Clancy e mi screditi, ma in buona sostanza continui a non darmi risposta. E non è una risposta valida citare i rapporti ufficiali e i vari libri della commissione di inchiesta, in quanto spiegano tante cose si, ma non dimostrano la natura delle pozze, di dove e come il calore abbia indebolito le colonne di core e nemmeno ci provano!


Citazione:

Alex78 ha scritto:



qualcuno alla richiesta di prove certe mi ha risposto molto gentilmente
(non come gli integralisti del complotto) che di prove non c'e' ne' , che bisogna smetterle di guardarle

(forse intendevi "cercarle"?)Citazione:

perche' sono andate distrutte e non c'e' modo di capire con certezza su come , quando e perche' qualcuno ha messo le cariche negli edifici che poi son stati fatti saltare in aria , questo genere di risposta mi sta' piu' che bene ,di chi si trova il testimone che avvalora la sua tesi del complotto tralasciandone altri 1000 che dicono il contrario o fare battaglie a colpi di link , saluti


Si però stai faziosamente distorcendo ciò che ti ho detto: le prove ad oggi sono impossibili da ottenere, ma non solo per quanto riguarda la demolizione o la thermite ma anche sul fatto che le torri siano crollate per la sinergia di impatto+fuoco. Il rapporto NIST dice chiaramente che non può escludere che le torri siano crollate per l'indebolimento dato dal calore, ma che altresì non può nemmeno confermarlo! Capisci cosa significa? Il rapporto definitivo che doveva fare luce in buona sostanza suppone e ipotizza niente di più!

Quindi colui che mi deve delle risposte è sempre colui che designa chi è titolato o meno a fare indagini e in buona sostanza mostra un leggero conflitto di interesse, per poi tentare di dimostrare a senso unico una VU e non da risposta alle domande da me poste.

E' concettualmente come se ad un serial killer venisse chiesto di indagare e fare delle indagini forensi per incriminarsi per finire poi sulla sedia elettrica. Secondo te il serial killer cosa fa?

Quindi, smetti di guardare in quella direzione e ragiona sul perché.

Perché il governo o chi per esso:

non ha raccolto sufficiente materiale per l'indagine;
non riesce ad accertare e provare il perché del crollo;
non mi fornisce quindi una successione di fatti certi ma li ipotizza;
non mi mostra i filmati del pentagono se non due fotogrammi dove si vede solo un esplosione, (una webcam della Trust fa più fotogrammi al secondo );
ha sventuto in fretta e furia l'acciaio IMPEDENDO DI FATTO ULTERIORI INDAGINI E ACCERTAMENTI;
è riluttante a rispondere direttamente alle domande;
sostiene che un intero edificio (WTC7) sia crollato per il cedimento di una sola, UNA sola colonna di sostegno

Non ti viene un minimo di sospetto?
Nulla, Niente? In cuor tuo puoi affermare che sia una cosa normale?
Continui a credere ciecamente che sia tutto così semplice e che siamo tutti una manica di beoti?
Inviato il: 13/9/2011 10:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  vuotorosso
      vuotorosso
Re: Dubbi sul complottismo
#78
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/5/2011
Da
Messaggi: 2464
Offline
Citazione:
Vi dico che almeno io ho guardato con interesse anche quelli trovati su luogocomune o su altri siti che sposano le versioni alternative come ho guardato quelle che riportano la VU e in base a questo mi sono fatto un idea mia


Sentire le due campane e' mandatorio se ci si vuole fare un'idea: poi sta ad ognuno ed alla propria sensibilita'/capacita' decidere quale per lui sia piu' attendibile, e sviluppare poi proprie considerazioni.

Citazione:
io sono entrato ponendo delle domande precise a cui mi e' gia' stato risposto , qualcuno alla richiesta di prove certe mi ha risposto molto gentilmente ( non come gli integralisti del complotto)


Queste sono state le prime risposte che hai ricevuto, e per non dartele come dogmi ti sono stati ANCHE, e non solo, forniti dei link dove potessi sviscerare la questione, seguendo i ragionamenti che hanno portato a quelle conclusioni.

Citazione:
che di prove non c'e' ne' , che bisogna smetterle di guardarle perche' sono andate distrutte


Questo gia' dovrebbe far porre a chi legge la domanda: ma chi le ha distrutte? perche'?
E soprattutto qualcuno le ha analizzate? O sono state distrutte senza dare la possibilita' di analizzarle con cura?
Per contro, ti invito a considerare la cura con cui una anonima agenzia di assicurazioni svolge analisi, docuemnta, e mantiene tali documentazioni in caso di graffio di un auto ... poi magari vediamo come si comportano gli organi predisposti nel caso di un incidente di auto mortale con una vittima. Poi saliamo ancora.

Citazione:
e non c'e' modo di capire con certezza su come , quando e perche' qualcuno ha messo le cariche negli edifici che poi son stati fatti saltare in aria , questo genere di risposta mi sta' piu' che bene


Vero, si possono fare delle supposizioni basate sui fatti noti antecedenti, nel particolare lo spegnimento del sistema di videosorveglianza, che fa suonare un campanello: c'e' chi lo sente, c'e' chi no.
Comunque sia, come gia' detto, non e' compito dei complottisti spiegare come siano andati i fatti, per quello c'e' la VU: ma deve essere convincente e per esserlo il rispetto di alcuni parametri, come la legge di gravita' e la caduta nel vuoto per fare un esempio, non possono essere elusi. Altrimenti si viene contestati. Scientificamente.

Citazione:
di chi si trova il testimone che avvalora la sua tesi del complotto tralasciandone altri 1000 che dicono il contrario o fare battaglie a colpi di link


Purtroppo come sai i testimoni non sono prove: e' il motivo per cui esiste la differenza tra questi elementi. Il problema sorge quando hai testimoni che discordano, ma se avessi delle prove puoi farti un'idea su chi stia mentendo e chi no. Fortunatamente in alcuni casi alcune prove volenti o nolenti ci sono (CITGO e pali abbattuti nel caso del pentagono) e aiutano ad identificare quale tra due gruppi di testimoni sia, come minimo, piu credibile.
Le battaglie a colpi di link servono perche' in questo contesto d confronto, non avendo ne io ne te pezzi di edifici da mostrarci per dirci:"Ecco! vedi? E' un crollo !" ci servono per argomentare le nostre posizioni. Se tu sostieni che esiste una commissione che ha prodotto un libro e che contiene la spiegazione per avvenimenti specifici quali il crollo dei 3 edifici l'11 settembre, e io sostengo che in quel libro non esista tale spiegazione, e' ovvio che ti dia l'occasione per dimostrarmi chi dei due, non dico abbia ragione, ma come minimo dica le cose in modo onesto.
Una cosa come il 9/11 commission report e' una relazione tecnica che deve chiarire, non dare adito ad interpretazioni come una poesia del Pascoli, e il tempo per fare le analisi lo hanno avuto, mica una settimana, come hai detto tu. io ritengo insoddisfacenti quelle risposte, tu le ritieni soddisfacenti e complete, al punto di ribadirlo. Te lo ripeto, dimmi dove sta scritto quello che TU dici esserci scritto e io divento ufficialista: a me interessa sapere come siano andati i fatti, non andare allo stadio.

Citazione:
saluti

Anche a te, e un augurio di una buona giornata

VR
Inviato il: 13/9/2011 10:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Teba
      Teba
Re: Dubbi sul complottismo
#79
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 14/9/2007
Da
Messaggi: 1846
Offline
Inviato il: 13/9/2011 11:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  inquisitor
      inquisitor
Re: Dubbi sul complottismo
#80
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 25/7/2011
Da Focşani - Roma - Terni
Messaggi: 217
Offline
Citazione:

Alex78 ha scritto:

Sono ancora fermo a questa domanda perche' nessuno ha risposto , quel che leggo e' sempre nel campo delle supposizioni e non di fatti tangibili, non dite quando hanno piazzato le cariche , dove le hanno piazzate , chi le ha piazzate, posso pure supporre che sono stati terroristi cinesi che volevano far scannare Stati Uniti contro Medio Oriente per prendere il controllo dell'economia mondiale mentre quei fessacchiotti spendevano tempo e risorse per fare la guerra , e ci sono riusciti in questi 10 anni diventando la prima potenza mondiale , e' una supposizione e come questa ne posso fare altre 1000 , fantasia ne ho tanta.

Forse il giorno che i complottisti faranno una versione ufficiale su come sono andate veramente le cose , senza limitarsi a smontare solamente la versione ufficiale con tante supposizioni e poche prove certe , saranno piu' credibili ai miei occhi , per ora rimango molto scettico.


senti me, stai perdendo tempo.
Inviato il: 13/9/2011 11:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  protoss
      protoss
Re: Dubbi sul complottismo
#81
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/2/2010
Da
Messaggi: 727
Offline
Citazione:

Propongo un break musicale

Inviato il: 13/9/2011 11:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  vuotorosso
      vuotorosso
Re: Dubbi sul complottismo
#82
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/5/2011
Da
Messaggi: 2464
Offline
@Teba


@protoss
, pero' e' pure un po' inquietante sto tizio

Inviato il: 13/9/2011 11:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  DrHouse
      DrHouse
Re: Dubbi sul complottismo
#83
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 30/11/2007
Da
Messaggi: 2394
Offline
Citazione:

Alex78 ha scritto:
Guarda non voglio scrivere nessuna tesi , anche se sono laureato ma non in ingegneria e neanche in fisica non ho le capacita' per scrivere tesi su questo argomento

Nessuno ti ha chiesto di scrivere una tesi e nessuno ti ha detto che per parlare di 11 settembre occorre una laurea, preferibilmente in ingegneria o in fisica. La mia frase "Alex, ho l'impressione che tu voglia scrivere una tesi di laurea senza aver prima fatto le scuole elementari" era solo una metafora. In altre parole, stavo cercando di dirti che, per poter affrontare certi argomenti e arrivare addirittura a propendere per una tesi anziché per un'altra, occorrerebbe prima aver studiato almeno l'ABC della materia. Il senso era questo.

Studia l'ABC e quando avrai domande o dubbi specifici e vorrai ascoltare la nostra campana torna qui. Se non entri nello specifico degli argomenti, non aspettarrti che qualcuno ti dia attenzione d'ora in poi.

Ciao
_________________
E dopo 10 anni, siamo a discutere se il Volo 77 è arrivato proprio lungo questa linea, o piuttosto è arrivato due metri più a sinistra, o due metri più a destra? (Perle complottiste)
Inviato il: 13/9/2011 12:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Dubbi sul complottismo
#84
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
Aho.. raga'.. ma ancora gli state a rispondere ???????
Mi sono fatto 2 risate a leggere (anche se non tutto) questo 3d!!!
E' chiaro che Alex vuole la versione ufficiale dei "complottisti" !!!
Niente di piu' facile !!!
Dategli in mano il libro "11/9 commission" che e' la versione ufficiale
di chi il complotto lo ha fatto !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 13/9/2011 12:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  audisio
      audisio
Re: Dubbi sul complottismo
#85
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 29/4/2008
Da
Messaggi: 3471
Offline
@ Alex:
cosa prova quel video?
Oh Gesù, 2+2 fa 4...
Prova che qualcuno alla BBC sapeva che sarebbe crollato.
E di più, prova quello che ho sempre sostenuto.
Ossia che il Governo Occulto Mondiale che ha progettato
l'attentato alle Torri questa miriade di prove che smantellano
la V.U. le ha fatte trapelare volontariamente.
E le ragioni di questo comportamento le ho già spiegate più
volte...
Inviato il: 13/9/2011 12:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Dubbi sul complottismo
#86
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Citazione:
Ossia che il Governo Occulto Mondiale che ha progettato l'attentato alle Torri questa miriade di prove che smantellano la V.U. le ha fatte trapelare volontariamente.




Vabbeh...
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 13/9/2011 13:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Alex78
      Alex78
Re: Dubbi sul complottismo
#87
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 12/9/2011
Da
Messaggi: 58
Offline
Citazione:

audisio ha scritto:
@ Alex:
cosa prova quel video?
Oh Gesù, 2+2 fa 4...
Prova che qualcuno alla BBC sapeva che sarebbe crollato.


Non ti viene da pensare che dopo ore che bruciava , erano i tanti a sapere che sarebbe crollato tipo i vigili del fuoco e che alla BBC hanno erroneamente anticipato i tempi.

E' come dicevo ipotizzi che il governo abbia mandato la scaletta alla BBC con cui mandare le notizie giorni prima ma per un errore di trascrizione l'hanno anticipata di mezz'ora , incompetenti governo e BBC , inquietante il fatto che non abbiano aperto un inchiesta per questo fatto

Citazione:

audisio ha scritto:
E di più, prova quello che ho sempre sostenuto.
Ossia che il Governo Occulto Mondiale che ha progettato
l'attentato alle Torri questa miriade di prove che smantellano
la V.U. le ha fatte trapelare volontariamente.
E le ragioni di questo comportamento le ho già spiegate più
volte...


Inviato il: 13/9/2011 14:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Dubbi sul complottismo
#88
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:

Alex78 ha scritto:
Non ti viene da pensare che dopo ore che bruciava , erano i tanti a sapere che sarebbe crollato tipo i vigili del fuoco e che alla BBC hanno erroneamente anticipato i tempi.


Cazzo Alex, questa è veramente l'unica possibilità!

Si vede che sono anni che ti occupi dell'argomento.

_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 13/9/2011 14:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  audisio
      audisio
Re: Dubbi sul complottismo
#89
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 29/4/2008
Da
Messaggi: 3471
Offline
@ Decalagon:

lo so che la mia tesi sembra assurda, ma cosa c'è di più assurdo
di ciò che abbiamo visto accadere quel giorno?
Pensaci un attimo, quel video (ma anche tanti altri particolari
macroscopici che non lasciano dubbi sulla falsità della V.U.)
come è possibile spiegarlo in altro modo?
Personalmente, sono sempre più convinto che la vera e definitiva
motivazione di ciò cjhe è avvenuto quel giorno sia un gigantesco
esperimento di guerra pscicologica, un test sulla capacità di tenere
sotto controllo mentale la gran parte della popolazione mondiale.
Nell'affare Kennedy sono pochissimi i particolari che hanno spinto
gli investigatori indipendenti a far luce sul complotto.
Qui sono centinaia le prove, tutte inequivocabili, se hai un minimo
di mente libera non puoi fare a meno di sbatterci il muso sulla
verità.
E dunque, penso che lo scopo fosse proprio quello, verificare quanti
in percentuale quella mente libera ormai non l'avessero più, come
risultato dell'ndottrinamento operato per decenni dai media
mainstream...
Inviato il: 13/9/2011 14:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Dubbi sul complottismo
#90
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Audisio, sai già come la penso sulle tue teorie estreme sull'11 settembre..
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 13/9/2011 14:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<123456...12>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA