Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Generico 11 settembre
  Dubbi sul complottismo

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<12345...12>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  1 Voti
  •  Pispax
      Pispax
Re: Dubbi sul complottismo
#31
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/3/2009
Da
Messaggi: 4685
Offline

Alex78





Citazione:
Ciao a tutti e' da anni che vi seguo e in occasione dell' anniversario del decennale del 9/11 voglio porre alcuni quesiti a cui non ho mai trovato risposta , premetto che col tempo anche se avessi molti dubbi sulla versione ufficiale del pentagono e ho letto migliaia di pagine e visto ore di video sia su una versione che sull'altra, oggi mi trovo a sposare piu' questa teoria che non quella del complottismo , perche'?


Be', se non lo sai tu da solo è difficile che te lo possa spiegare qualcun altro.
No?





Citazione:
Se si tratta di demolizione controllate , nei giorni precedenti al 9/11 qualcuno avra' piazzato le cariche negli edifici ? se cosi' fosse com'e' possibile che nessuno abbia visto nulla ? eppure attorno a quegli edifici gravitavano ogni giorno migliaia di persone , guardie private , polizia, dipendenti , turisti ecc ecc ... con tutte queste persone e telecamere che ci sono non esistono prove antecedenti ai fatti del piazzamento delle cariche per la demolizione controllata? in parole povere mi sembra poco plausibile che qualcuno sia riuscito a mettere su' un inganno del genere senza che nessuno se ne sia accorto , pensando anche che migliaia di persone che lavoravano li' dentro hanno perso la vita e che erano le prime interessate a parlare nel caso avessero notato qualcosa di anomalo , lo stesso i loro familiari.


Se è vero che hai "letto migliaia di pagine e visto ore di video sia su una versione che sull'altra", sai che questa roba è stata abbondantemente dibattuta.

Per inciso, dalle mie parti qualche anno fa una grande villa è stata completamente svuotata per un furto. In pieno giorno. I ladri portarono via due camion pieni di mobili di antiquariato. Nessuno ci ha trovato niente di strano perché avevano due camion di una ditta di traslochi, e loro erano tutti in tuta.

N.B. Non facciamo nascere l'uovo prima della gallina. L'ipotesi che i presunti minatori delle torri abbiano avuto accesso al core senza destare sospetti perché "scambiati" per operai della manutenzione è una conseguenza, non una causa.







Citazione:
Una considerazione mia personale che non significa nulla perche' tutto puo' essere ,se volevano degli attentati per poi dare la colpa ad Al Queda , perche' orchestrare tutta questa messinscena di 4 dirottamenti e degli schianti , per poi buttare giu' le torri con demolizioni controllate , non e' troppo macchinoso ? bisogna coinvolgere tantissime persone comprese le persone presenti sugli aerei , si sarebbe potuto fare tutto coinvolgendo meno persone e ottenendo risultati ancora piu' catastrofici se si voleva attirare l'attenzione per avere la scusa di scatenare la guerra contro il medio oriente.


La teoria che in assoluto spiega meglio il succedersi degli eventi è che fosse un LIHOP che successivamente, visto che i terroristi invece di lavorare passavno tutto il tempo a fare bunga-bunga, sia stato trasformato in un MIHOP.

Anche i moventi che citi tu sono un effetto e non una causa. Sono stati ricavati ex-post.
Comunque funzionano molto bene.
Se hai in mente altri scenari "meno macchinosi" con cui si sarebbe potuto convincere una paese sostanzialmente pacifico, come erano gli USA nel 2001, a entrare in una guerra global-mondiale di aggressione difesa, sarebbe carino se tu li esponessi.
Possibilmente evitando l'utilizzo terroristico di armi nucleari.

I requisiti richesti dovresti essere tranquillamente in grado di immaginarli da solo.




Chiaro, tutto questo ha senso solo se hai aperto questo thread perché sei interessato a questo tipo si discussione.
Se invece è solo un pretesto per venir qui a gridare il tuo sdegno, fai pure finta che non ti abbia chiesto niente.

In un caso e nell'altro, benvenuto su LC.
Inviato il: 12/9/2011 16:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Alex78
      Alex78
Re: Dubbi sul complottismo
#32
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 12/9/2011
Da
Messaggi: 58
Offline
Citazione:

vuotorosso ha scritto:
Alex78,
a questo punto potresti prendere atto che le risposte alle domande che hai posto sono arrivate, da piu parti peraltro, e mi piacerebbe sapere se ti vanno bene o meno, tenendo presente anche il modo in cui vanno considerate e che Decalagon ha ampliamente chiarito.

Se non le ritieni soddisfacenti, indica i motivi per favore.

Grazie


Non le ritengo soddisfacenti perche' sono appunto supposizioni, se ne potrebbero fare a migliaia e tutte avrebbero la stessa valenza in mancanza di prove certe.

Ok le prove non ci sono, sono state distrutte e mistificate dagli stessi autori del complotto per non far trapelare nulla , ci sono testimoni oculari che avvalorano una tesi e chi un altra, scienziati che ne sposano una e chi un altra .

Qualcuno ha detto che bisogna lasciar perdere le prove e i fatti e ragionare col buon senso, il mio buon senso mi dice che per orchestrare una messinscena del genere bisogna coinvolgere migliaia di persone , non farle parlare e zittirle per decenni , e magari hanno avuto un famigliare, amico e conoscenti che sulle torri o aerei ci e' pure morto , possibile che a nessuno di questi migliaia venga un senso di colpa e parli ?

Poi ripeto per me e' troppo macchinoso come progetto , se avessero voluto fare un complotto del genere potevano fare tranquillamente altri tipi di attentati senza coinvolgere tutte queste persone.
Inviato il: 12/9/2011 16:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  vuotorosso
      vuotorosso
Re: Dubbi sul complottismo
#33
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/5/2011
Da
Messaggi: 2464
Offline
Citazione:
Non le ritengo soddisfacenti perche' sono appunto supposizioni, se ne potrebbero fare a migliaia e tutte avrebbero la stessa valenza in mancanza di prove certe.


Bene, a fronte di questa tua spiegami per favore cosa ti fa propendere per la VU, come da te enunciato nel primo post

Con tanta curiosita',
VR
Inviato il: 12/9/2011 16:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Alex78
      Alex78
Re: Dubbi sul complottismo
#34
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 12/9/2011
Da
Messaggi: 58
Offline
Citazione:

protoss ha scritto:
Citazione:


Alex78 ha scritto: Veramente ho gia' risposto da tanto


NON posso ritenerla una risposta seria questa:

Citazione:

Alex78 ha scritto:


I giornalisti son cosi' cercano sempre lo scoop , gli hanno detto che stava per crollare e invece hanno dato la notizia che era gia crollato , una volta che si son resi conto che l'edificio era ancora in piedi sullo sfondo quindi la notizia non era piu' credibile agli occhi dei piu' attenti , hanno interrotto il collegamento


Altrimenti veramente bisogna avvisare l'amministratore del forum per trollaggio / offesa all'intelletto.


Ah scusa il governo americano aveva gia' dato alla TV giorni prima la scaletta con gli orari con cui mandare le notizie, per il WTC 7 si devono essere sbagliati di mezz'ora un semplice errore di trascrittura mannaggia , questo prova tutto ! visto che mi appelli come troll allora lo faccio bene solo per te
Inviato il: 12/9/2011 16:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  DrHouse
      DrHouse
Re: Dubbi sul complottismo
#35
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 30/11/2007
Da
Messaggi: 2394
Offline
Citazione:
Non le ritengo soddisfacenti perche' sono appunto supposizioni, se ne potrebbero fare a migliaia e tutte avrebbero la stessa valenza in mancanza di prove certe.

Ok le prove non ci sono, sono state distrutte e mistificate dagli stessi autori del complotto per non far trapelare nulla , ci sono testimoni oculari che avvalorano una tesi e chi un altra, scienziati che ne sposano una e chi un altra .

Qualcuno ha detto che bisogna lasciar perdere le prove e i fatti e ragionare col buon senso, il mio buon senso mi dice che per orchestrare una messinscena del genere bisogna coinvolgere migliaia di persone , non farle parlare e zittirle per decenni , e magari hanno avuto un famigliare, amico e conoscenti che sulle torri o aerei ci e' pure morto , possibile che a nessuno di questi migliaia venga un senso di colpa e parli ?

Poi ripeto per me e' troppo macchinoso come progetto , se avessero voluto fare un complotto del genere potevano fare tranquillamente altri tipi di attentati senza coinvolgere tutte queste persone.

Alex78,
vedo che ripeti spesso il termine "supposizioni". Ne deduco che tu vorresti prove certe, giusto? Bene, in tal caso ti rispondo allora con una domanda: la versione ufficiale, secondo te, è basata su prove certe?

Vedi Alex, sono dieci anni che architetti e ingegneri strutturisti, piloti, esperti di esplosivi e studiosi vari si scannano sui forum di tutto il mondo su singoli aspetti scientifici della vicenda e nessuno può pretendere di porre la parola fine. Si continua a discutere e a scannarsi ancora oggi e il motivo è uno solo: non ci sono certezze definitive, né da un lato, né dall'altro. Tu vieni qui a chiedere certezze, pretendi che noi ti forniamo prove inconfutabili in dieci minuti per metterti in pace la coscienza ed evitare di fare quello che tutti noi facciamo da anni, cioè metterti a studiare seriamente l'argomento per arrivare alle tue conclusioni. Pretendi certezze e prove certe quando esperti, piloti, studiosi universitari con decenni di esperienza alle spalle che studiano l'argomento da anni ancor oggi hanno dubbi.

Te lo ripeto. Se sei tra coloro che si accontentano di liquidare la questione con un semplice presupposto iniziale "No, il complotto non può essere avvenuto, altrimenti a quest'ora ci sarebbe stata una gola profonda" o "No, non ci credo, perché è troppo macchinoso", tanto per metterti in pace la coscienza, allora sei nel posto sbagliato. Se invece hai dubbi, domande e vieni qui per chiederci chiarimenti o opinioni, allora sarai sempre il benvenuto. Qualcuno di noi sarà sempre felice di indicarti link e documenti su cui ormai si parla da anni.

Quello che non puoi pretendere è di venire qui e di trovare le risposte che cerchi in cinque minuti con il Bignami dell'11 settembre. Mi dispiace, non ce l'abbiamo. Quello che possiamo fare e spiegarti a che punto è arrivata la ricerca e darti delle dritte. Il resto devi farlo da solo.
_________________
E dopo 10 anni, siamo a discutere se il Volo 77 è arrivato proprio lungo questa linea, o piuttosto è arrivato due metri più a sinistra, o due metri più a destra? (Perle complottiste)
Inviato il: 12/9/2011 16:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  protoss
      protoss
Re: Dubbi sul complottismo
#36
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/2/2010
Da
Messaggi: 727
Offline
Citazione:



Vedi Alex, sono dieci anni che architetti e ingegneri strutturisti, piloti, esperti di esplosivi e studiosi vari si scannano sui forum di tutto il mondo su singoli aspetti scientifici della vicenda e nessuno può pretendere di porre la parola fine. Si continua a discutere e a scannarsi ancora oggi e il motivo è uno solo: non ci sono certezze definitive, né da un lato, né dall'altro. .


Veramente di architetti / ingegneri a sostegno della fuffa ufficiale non vi è nessuno a parte quei pochi che si sono esposti poi sbufalati subito (vedi Coppe guardacaso ingaggiato dalla sagoma attivissimo del CICAP).

Quindi scrivere che non ci siano certezze definitive, lasciando intendere che è bilanciata la cosa, è scorretto.
Inviato il: 12/9/2011 16:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  vuotorosso
      vuotorosso
Re: Dubbi sul complottismo
#37
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/5/2011
Da
Messaggi: 2464
Offline
Citazione:
premetto che col tempo anche se avessi molti dubbi sulla versione ufficiale del pentagono e ho letto migliaia di pagine e visto ore di video sia su una versione che sull'altra, oggi mi trovo a sposare piu' questa teoria che non quella del complottismo , perche'? Se si tratta di demolizione controllate , nei giorni precedenti al 9/11 qualcuno avra' piazzato le cariche negli edifici ? se cosi' fosse com'e' possibile che nessuno abbia visto nulla ? eppure attorno a quegli edifici gravitavano ogni giorno migliaia di persone ,


Tra l'altro mi piace molto la motivazione del tuo dubbio, ossia:

Visto che non si capisce come abbiano fatto a minare le TT, sposo la VU su cio che e' avvenuto al pentagono.

Esprimo meraviglia.
VR
Inviato il: 12/9/2011 16:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Luco
      Luco
Re: Dubbi sul complottismo
#38
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 23/3/2008
Da
Messaggi: 286
Offline
Citazione:
Veramente di architetti / ingegneri a sostegno della fuffa ufficiale non vi è nessuno


Ce ne sono eccome

Citazione:
Quindi scrivere che non ci siano certezze definitive, lasciando intendere che è bilanciata la cosa, è scorretto.


E' corretto eccome!
(dico subito che ciò non avvalora nè l'una, nè l'altra posizione; è solo per dare un dato oggettivo)
Inviato il: 12/9/2011 16:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  protoss
      protoss
Re: Dubbi sul complottismo
#39
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/2/2010
Da
Messaggi: 727
Offline
Citazione:

vuotorosso ha scritto:


Tra l'altro mi piace molto la motivazione del tuo dubbio, ossia:

Visto che non si capisce come abbiano fatto a minare le TT, sposo la VU su cio che e' avvenuto al pentagono.

Esprimo meraviglia.
VR


Secondo loro quella è l'unica motivazione (patetica) in cui appigliarsi, se noterai nei vari forum in cui dei trollari scrivono riportano questa che è la più in voga, poi c'è anche quella che hai letto dei giornalisti venduti che riferiscono per fare scoop notizie false del calibro del crollo di un edificio... (questa deve aversela inventata lui qui al momento), oppure quella che le torri erano state progettate si per sopperire ad un impatto di un boeing, ma a bassa velocità in fase di atterraggio...


Citazione:


Citazione:
Veramente di architetti / ingegneri a sostegno della fuffa ufficiale non vi è nessuno


Luco ha scritto: Ce ne sono eccome

Citazione:
Quindi scrivere che non ci siano certezze definitive, lasciando intendere che è bilanciata la cosa, è scorretto.


Luco ha scritto: E' corretto eccome!
(dico subito che ciò non avvalora nè l'una, nè l'altra posizione; è solo per dare un dato oggettivo)


Eccome, eccome... Si postino quindi i FATTI dunque, non la solita aria fritta supportata da nulla, grazie. Ad esempio oltre a Coppe (sbufalato) chi c'è che non mi risulta nessun altro. Si posti fonti con relative fonti/citazioni ingegneri e pareri.
Inviato il: 12/9/2011 16:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Alex78
      Alex78
Re: Dubbi sul complottismo
#40
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 12/9/2011
Da
Messaggi: 58
Offline
Citazione:

DrHouse ha scritto:

Alex78,
vedo che ripeti spesso il termine "supposizioni". Ne deduco che tu vorresti prove certe, giusto? Bene, in tal caso ti rispondo allora con una domanda: la versione ufficiale, secondo te, è basata su prove certe?



Rispondo anche a vuotorosso

Per me la VU e' basata su prove certe e i testimoni sono per lo piu' attendibili .

Una cosa che in tanti son dimenticati e' che si lavorava in condizioni di caos estremo e quindi alcuni interrogativi son rimasti , come sarebbe stato possibili in condizioni del genere in cui si pensava ad altri attacchi, a salvare vite umane ed altre emergenze di ogni tipo , a raccogliere prove su prove per i 'complottisti' che in futuro si fossero posti domande , avendo anni per indagare minuziosamente su ogni piccola incongruenza, mentre il governo in una settimana doveva risolvere tutto, raccogliere prove per una cosa che al momento era palese , un attacco terroristico con 4 aerei dirottati, bisognava pensare a quello e che non c'e' ne potessero essere altri piuttosto che indagare sulle polveri o a quanto fonde l'acciaio ? perche' l'avrebbero dovuto fare? piu' avanti hanno risposto in maniera piuttosto esaustiva a molti degli interrogativi.
Inviato il: 12/9/2011 16:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Salva81
      Salva81
Re: Dubbi sul complottismo
#41
Mi sento vacillare
Iscritto il: 7/9/2011
Da Torino
Messaggi: 344
Offline
Grazie House.

Certo che è altamente improbabile una cospirazione globale ramificata a tal punto da coinvolgere molteplici figure, fossero così in gamba avrebbero il governo più efficiente della terra e gli states sarebbero il paradiso in terra. Nessuno ad oggi parla di cospirazione ramificata a tal punto. E' una considerazione e interpretazione errata, quella di credere che servono migliaia di persone. E poi siamo punto e a capo, faccio una domanda e la risposta è un altra domanda, strano no? E' un gioco fanciullesco, da cui non se ne esce, è come il loop del tic tac toe, se hai presente wargames. E' difficile dare una spiegazione di come una cospirazione può prendere piede nei minimi dettagli, posso provarci, ma il semplice tentativo nel farlo verrebbe additato come assurdo e screditato, ma anche in questo caso, è come crucciarsi su che temperatura ha o non ha raggiunto l'acciaio. Perdersi nelle minuzie è il miglior modo per non vedere la realtà dei fatti. Quindi il tuo buon senso dice bene la tua è una riflessione corretta ora Vai oltre.

I Media sostengono che il mondo è cambiato da allora, sai in che termini?
Sai che cos'è il patriot act e cosa ha comportato?
Hai presente le due guerre in terra araba in nome del "War on terror" a quali conseguenze politiche ed economiche hanno portato?

Sono supposizioni secondo il tuo buonsenso?

Io non ti conosco, ma immagino che tu abbia un pò di autostima, te la senti di affermare ed escludere che gli eventi che sono seguiti l'11/09 siano una semplice conseguenza risultante?

La chiave di voltà è tutta li. Capito quello ti sarà chiaro tutto il resto.
Inviato il: 12/9/2011 16:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Alex78
      Alex78
Re: Dubbi sul complottismo
#42
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 12/9/2011
Da
Messaggi: 58
Offline
Citazione:

protoss ha scritto:
poi c'è anche quella che hai letto dei giornalisti venduti che riferiscono per fare scoop notizie false del calibro del crollo di un edificio... (questa deve aversela inventata lui qui al momento)

Eccome, eccome... Si postino quindi i FATTI dunque, non la solita aria fritta supportata da nulla, grazie.


Scusa visto che tu non parli di aria fritta e le tue conclusioni sono estremamente raffinate frutto di anni di pensiero e supportate da fatti e prove , ci spieghi cosa vuoi dimostrare con quel video nella tua firma , grazie eh voglio sentire l'opinione di un non-troll
Inviato il: 12/9/2011 17:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  vuotorosso
      vuotorosso
Re: Dubbi sul complottismo
#43
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/5/2011
Da
Messaggi: 2464
Offline
Sito Ufficiale 911 Commission
Citazione:
The Commission closed August 21, 2004


Che non e' propriamente una settimana, e in cui, attraverso le diverse revisioni, hanno avuto l'occasione di correggere eventuali "sviste" precedenti.

Citazione:
piu' avanti hanno risposto in maniera piuttosto esaustiva a molti degli interrogativi.

giustamente, nella tua frase manca l'aggettivo IMPORTANTI riferito ad interrogativi, per cui non trovi risposte alle famose 12 domande di MM.
E nemmeno il MOTIVO PER CUI SONO CROLLATE LE TORRI
Per non parlare del WTC7

Poi vabbe', la rimetto tutta
Citazione:
Una cosa che in tanti son dimenticati e' che si lavorava in condizioni di caos estremo e quindi alcuni interrogativi son rimasti , come sarebbe stato possibili in condizioni del genere in cui si pensava ad altri attacchi, a salvare vite umane ed altre emergenze di ogni tipo , a raccogliere prove su prove per i 'complottisti' che in futuro si fossero posti domande , avendo anni per indagare minuziosamente su ogni piccola incongruenza, mentre il governo in una settimana doveva risolvere tutto, raccogliere prove per una cosa che al momento era palese , un attacco terroristico con 4 aerei dirottati, bisognava pensare a quello e che non c'e' ne potessero essere altri piuttosto che indagare sulle polveri o a quanto fonde l'acciaio ? perche' l'avrebbero dovuto fare?


Fondamentalmente, la COMMISSIONE DI INDAGINE SUL 9/11 l'avrebbe dovuto fare, secondo me, per qualche oscuro motivo velatamente nascosto nel criptico nome della commissione stessa. Ma non so riesci a coglierlo, e' una cosa abbastanza sottile ...

Per il fatto che la risposta non potesse arrivare l'11 settembre perche' prima bisognava proteggere, poi rimandare le analisi, mi chiedo: a che ora di che giorno Bush ha detto che era stata Al-Qaeda? Quando?
Quando????
Ah, ecco.
Inviato il: 12/9/2011 17:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  DrHouse
      DrHouse
Re: Dubbi sul complottismo
#44
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 30/11/2007
Da
Messaggi: 2394
Offline
Citazione:

Alex78 ha scritto:
Per me la VU e' basata su prove certe e i testimoni sono per lo piu' attendibili.

In tal caso, è falsa l'affermazione con cui hai esordito in questo thread e cioè "ho letto migliaia di pagine e visto ore di video sia su una versione che sull'altra". Se così fosse, sapresti allora che non esiste un solo testimone del Pentagono che abbia confermato la rotta ufficiale (cioè a Sud della stazione Citgo). Nemmeno uno. Gli unici testimoni ad oggi inattaccabili sono quelli che hanno visto sì l'aereo, ma su una rotta assolutamente incompatibile con il corridoio di danni provocato sulla e davanti alla facciata.

Sempre limitandoci ai testimoni, ti faccio presente che esistono decine di testimoni che parlano di esplosioni nei grattacieli assolutamente incompatibili con gli incendi primari causati dall'impatto degli aerei.

La mia impressione, Alex, è che tu non abbia minimamente approfondito l'argomento e ti sia fermato a una visione d'insieme fatalmente distorta e imprecisa dell'evento. Anzi, mi sembra che tu non abbia neppure la volontà di approfondire, perché ti rendi conto che, facendolo, rischieresti di perdere anche quelle poche certezze che hai.

Ma, come ho già detto, dipende tutto da te. Se hai deciso che le prove della versione ufficiale sono certe, nonostante non vi siano neppure prove, c'è ben poco che noi possiamo fare per farti cambiare idea.
_________________
E dopo 10 anni, siamo a discutere se il Volo 77 è arrivato proprio lungo questa linea, o piuttosto è arrivato due metri più a sinistra, o due metri più a destra? (Perle complottiste)
Inviato il: 12/9/2011 17:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Alex78
      Alex78
Re: Dubbi sul complottismo
#45
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 12/9/2011
Da
Messaggi: 58
Offline
Citazione:

Salva81 ha scritto:
Grazie House.

Certo che è altamente improbabile una cospirazione globale ramificata a tal punto da coinvolgere molteplici figure, fossero così in gamba avrebbero il governo più efficiente della terra e gli states sarebbero il paradiso in terra. Nessuno ad oggi parla di cospirazione ramificata a tal punto. E' una considerazione e interpretazione errata, quella di credere che servono migliaia di persone. E poi siamo punto e a capo, faccio una domanda e la risposta è un altra domanda, strano no? E' un gioco fanciullesco, da cui non se ne esce, è come il loop del tic tac toe, se hai presente wargames. E' difficile dare una spiegazione di come una cospirazione può prendere piede nei minimi dettagli, posso provarci, ma il semplice tentativo nel farlo verrebbe additato come assurdo e screditato, ma anche in questo caso, è come crucciarsi su che temperatura ha o non ha raggiunto l'acciaio. Perdersi nelle minuzie è il miglior modo per non vedere la realtà dei fatti. Quindi il tuo buon senso dice bene la tua è una riflessione corretta ora Vai oltre.

I Media sostengono che il mondo è cambiato da allora, sai in che termini?
Sai che cos'è il patriot act e cosa ha comportato?
Hai presente le due guerre in terra araba in nome del "War on terror" a quali conseguenze politiche ed economiche hanno portato?

Sono supposizioni secondo il tuo buonsenso?

Io non ti conosco, ma immagino che tu abbia un pò di autostima, te la senti di affermare ed escludere che gli eventi che sono seguiti l'11/09 siano una semplice conseguenza risultante?

La chiave di voltà è tutta li. Capito quello ti sarà chiaro tutto il resto.


Infatti bella domanda ,allora il massimo a cui posso arrivare in tema di 'complotto' e che il governo americano sapeva che ci sarebbero stati gli attentati e abbiano lasciato correre allentando le difese , da qui il mancato intercettamento da parte dei caccia e i conseguenti schianti , per poi scatenare la guerra contro il medio oriente.... e' una teoria che magari per qualcuno puo' essere una stronzata , ma sentire di parlare di cospirazioni ramificate in cui vengono coinvolte molteplici figure a livello militare, civile per me lo e' ancora di piu'.
Inviato il: 12/9/2011 17:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Luco
      Luco
Re: Dubbi sul complottismo
#46
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 23/3/2008
Da
Messaggi: 286
Offline
Citazione:
Eccome, eccome... Si postino quindi i FATTI dunque, non la solita aria fritta supportata da nulla, grazie. Ad esempio oltre a Coppe (sbufalato) chi c'è che non mi risulta nessun altro. Si posti fonti con relative citazioni Ingegneri e pareri


I fatti sono che 1000 architetti e ingegneri si sono esposti; 1000...
Sappiamo quanti sono gli architetti e ingegneri ne mondo?
1000 è un fatto sconfortante, semmai.

Comunque, visto che valgono solo quelli che si "espongono", immagino che valga solo chi si espone qui, o su qualche altro sito amico (o nemico).
Quindi le conferenze dell'ing. Franco Mola (massimo esperto di grattacieli in italia, strutturista del nuovo palazzo della Regione Lombardia) in cui lui, con tanto di diapositive e dati tecnici, spiega le dinamiche del crollo, per te non valgono. (conferenze in facoltà di ingegneria, con pubblico mediamente attrezzato, quindi *).

Ebbene, anche se questo non vale, io ti dico la mia, avendo assistito personalmente:
questi esperti non ci pensano neanche a esporsi, perchè per loro, che hanno altro da fare, perdere tempo dietro a quelli che - sempre secondo loro - vedono complotti dovunque, non solo non ha senso, ma sarebbe anche mortificante.
In altre parole: nella loro pacifica convinzione che non ci sia niente di strano, non considerano neanche di striscio la necessità di doversi confrontare con una manciata di perfetti "nessuno" che chiacchierano su Internet. Per di più su una questione la cui verità ufficiale è, secondo loro, già valida.

Adesso, io non so come devo fare per chiarire che questa è la mia spiegazione di un fatto diffuso, non è il mio pensiero personale; anzi, penso che siano semplicemente accecati..
Ma resta il fatto che NON E' VERO CHE LA MAGGIORANZA DEGLI INGEGNERI CONSIDERA CHE IL CROLLO SIA FRUTTO DI DEMOLIZIONI CONTROLLATE


*personalmente ho trovato la sua spiegazione molto valida, autonama, quindi autorevole, ma molto parziale, quindi per niente convincente. Quello che conta è che lui ne è convinto, e con lui tutti gli studenti e professori presenti.
Inviato il: 12/9/2011 17:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Alex78
      Alex78
Re: Dubbi sul complottismo
#47
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 12/9/2011
Da
Messaggi: 58
Offline
Citazione:

DrHouse ha scritto:
Citazione:

Alex78 ha scritto:
Per me la VU e' basata su prove certe e i testimoni sono per lo piu' attendibili.

In tal caso, è falsa l'affermazione con cui hai esordito in questo thread e cioè "ho letto migliaia di pagine e visto ore di video sia su una versione che sull'altra". Se così fosse, sapresti allora che non esiste un solo testimone del Pentagono che abbia confermato la rotta ufficiale (cioè a Sud della stazione Citgo). Nemmeno uno. Gli unici testimoni ad oggi inattaccabili sono quelli che hanno visto sì l'aereo, ma su una rotta assolutamente incompatibile con il corridoio di danni provocato sulla e davanti alla facciata.

Sempre limitandoci ai testimoni, ti faccio presente che esistono decine di testimoni che parlano di esplosioni nei grattacieli assolutamente incompatibili con gli incendi primari causati dall'impatto degli aerei.

La mia impressione, Alex, è che tu non abbia minimamente approfondito l'argomento e ti sia fermato a una visione d'insieme fatalmente distorta e imprecisa dell'evento. Anzi, mi sembra che tu non abbia neppure la volontà di approfondire, perché ti rendi conto che, facendolo, rischieresti di perdere anche quelle poche certezze che hai.

Ma, come ho già detto, dipende tutto da te. Se hai deciso che le prove della versione ufficiale sono certe, nonostante non vi siano neppure prove, c'è ben poco che noi possiamo fare per farti cambiare idea.


Guarda DR House , per ogni versione dei non ufficialisti c'e' ne un altra ufficiale e viceversa , ne ho letto sino alla nausea sia da una parte che dall'altra , le prove e i testimoni della versione ufficiale mi sembra piu' attendibile delle tante versione non ufficiali , ci sono pure zone in cui ho dubbi anche io non preoccuparti , non sono cosi' certo di avere la verita' in tasca altrimenti non qui non avrei manco messo piede
Inviato il: 12/9/2011 17:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Salva81
      Salva81
Re: Dubbi sul complottismo
#48
Mi sento vacillare
Iscritto il: 7/9/2011
Da Torino
Messaggi: 344
Offline
Citazione:

Alex78 ha scritto:
Infatti bella domanda ,allora il massimo a cui posso arrivare in tema di 'complotto' e che il governo americano sapeva che ci sarebbero stati gli attentati e abbiano lasciato correre allentando le difese , da qui il mancato intercettamento da parte dei caccia e i conseguenti schianti , per poi scatenare la guerra contro il medio oriente.... e' una teoria che magari per qualcuno puo' essere una stronzata , ma sentire di parlare di cospirazioni ramificate in cui vengono coinvolte molteplici figure a livello militare, civile per me lo e' ancora di piu'.


Perfetto, tieni presente che in qualsiasi modo la si vuole vedere non cambia la considerazione finale:

E' stato un crimine contro l'umanità. Punto. Senza contare le aggravanti che sono molteplici.

La gravità della conclusione non è data da COME si sono macchiati del crimine ma dal fatto stesso di AVERLO COMPIUTO.
Non importa che gli aerei siano due o quattro, finti o veri, militari o civili missili, thermite nano o meno, esplosivi, crolli strutturali normali, o indotti, i MORTI ci sono e l'amministrazione ne è la RESPONSABILE.
E mi rivolta vedere che gli stessi responsabili ieri si siano presentati di fronte ai parenti delle vittime e di fronte al mondo ancora a tener discorsi e a omaggiare. E' stato un INSULTO ai familiari e all'intelletto di tutte quelle persone che ad oggi hanno raggiunto la consapevolezza di quanto è avvenuto.
Inviato il: 12/9/2011 17:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  DrHouse
      DrHouse
Re: Dubbi sul complottismo
#49
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 30/11/2007
Da
Messaggi: 2394
Offline
Citazione:

Alex78 ha scritto:
Guarda DR House , per ogni versione dei non ufficialisti c'e' ne un altra ufficiale e viceversa , ne ho letto sino alla nausea sia da una parte che dall'altra , le prove e i testimoni della versione ufficiale mi sembra piu' attendibile delle tante versione non ufficiali , ci sono pure zone in cui ho dubbi anche io non preoccuparti , non sono cosi' certo di avere la verita' in tasca altrimenti non qui non avrei manco messo piede

No, Alex, non ci siamo proprio.
Non ti devi scusare di aver messo piede qui, ti ho già detto che sei il benvenuto. Il problema non è quello. Il problema è che, se tu mi fai un'affermazione ("Per me la VU e' basata su prove certe e i testimoni sono per lo piu' attendibili"), io mi aspetto allora che tu mi indichi quali sono queste prove e questi testimoni che ti portano a giudicare credibile e provata la versione ufficiale. Non mi soddisfa affatto la tua risposta, non te la cavi con un generico "Sì vabbè, per ogni versione degli ufficialisti ce n'è un'altra dei complottisti". A questo punto io voglio che tu entri nello specifico.
Hai parlato di testimoni, giusto? Bene, io ti ho fatto notare che dopo dieci anni al Pentagono non c'è un solo testimone, dei circa 80 che gli ufficialisti segnano come "propri", che confermi oggi la rotta ufficiale o non sia già stato sbufalato da anni.

Come vedi, è quando si entra nello specifico che iniziano i problemi. Finché si ragiona a livello di presupposti iniziali "No, non ci posso credere perché sarebbero troppe le persone coinvolte", si arriva facilmente alle conclusioni che si vuole. È quando si analizzano le prove che iniziano i casini.
_________________
E dopo 10 anni, siamo a discutere se il Volo 77 è arrivato proprio lungo questa linea, o piuttosto è arrivato due metri più a sinistra, o due metri più a destra? (Perle complottiste)
Inviato il: 12/9/2011 17:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  vuotorosso
      vuotorosso
Re: Dubbi sul complottismo
#50
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/5/2011
Da
Messaggi: 2464
Offline
Alex78,
se hai tempo e voglia, rispondi anche ai miei post, precedenti agli ultimi cui hai risposto, grazie.
Se al contrario non hai ne tempo ne voglia, sara' utile per valutare quanto ci tieni alle risposte che altri ti danno, su tua richiesta per altro.
Inviato il: 12/9/2011 17:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Alex78
      Alex78
Re: Dubbi sul complottismo
#51
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 12/9/2011
Da
Messaggi: 58
Offline
Citazione:

Salva81 ha scritto:
Citazione:

Alex78 ha scritto:
Infatti bella domanda ,allora il massimo a cui posso arrivare in tema di 'complotto' e che il governo americano sapeva che ci sarebbero stati gli attentati e abbiano lasciato correre allentando le difese , da qui il mancato intercettamento da parte dei caccia e i conseguenti schianti , per poi scatenare la guerra contro il medio oriente.... e' una teoria che magari per qualcuno puo' essere una stronzata , ma sentire di parlare di cospirazioni ramificate in cui vengono coinvolte molteplici figure a livello militare, civile per me lo e' ancora di piu'.


Perfetto, tieni presente che in qualsiasi modo la si vuole vedere non cambia la considerazione finale:

E' stato un crimine contro l'umanità. Punto. Senza contare le aggravanti che sono molteplici.

La gravità della conclusione non è data da COME si sono macchiati del crimine ma dal fatto stesso di AVERLO COMPIUTO.
Non importa che gli aerei siano due o quattro, finti o veri, militari o civili missili, thermite nano o meno, esplosivi, crolli strutturali normali, o indotti, i MORTI ci sono e l'amministrazione ne è la RESPONSABILE.
E mi rivolta vedere che gli stessi responsabili ieri si siano presentati di fronte ai parenti delle vittime e di fronte al mondo ancora a tener discorsi e a omaggiare. E' stato un INSULTO ai familiari e all'intelletto di tutte quelle persone che ad oggi hanno raggiunto la consapevolezza di quanto è avvenuto.


Aspetta il fatto che il governo americano abbia allentato le difese per far colpire gli obiettivi e' appunto una supposizione non corredata da nessuna prova e' un pensiero miol se proprio devo pensare a un complotto.

Il fatto che sia responsabile della mancata difesa aerea , dei controlli per far si che i dirottamenti non avvenissero ecc ecc quello ok , ne e' responsabile e magari il presidente Bush avrebbe fatto meglio a dimettersi subito per rispetto delle vittime e di tutta la nazione.

@Vuotorosso scusa ma sto scappando a lavoro, a stasera
Inviato il: 12/9/2011 17:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  vuotorosso
      vuotorosso
Re: Dubbi sul complottismo
#52
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/5/2011
Da
Messaggi: 2464
Offline
Citazione:
scusa ma sto scappando a lavoro, a stasera


no prob
Inviato il: 12/9/2011 17:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Redazione
      Redazione
Re: Dubbi sul complottismo
#53
Webmaster
Iscritto il: 8/3/2004
Da
Messaggi: 19594
Offline
PROTOSS: "Altrimenti veramente bisogna avvisare l'amministratore del forum per trollaggio / offesa all'intelletto."

Sì però a quel punto l' "amministratore" deve anche bastonare voi, perchè siete cascati come allocchi nella solita trappola da 5 lire.

Non vi bastava uno che dice che "segue il dibattito da anni" ma poi fa ancora quelle domande, per capirlo?

Inviato il: 12/9/2011 21:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  vuotorosso
      vuotorosso
Re: Dubbi sul complottismo
#54
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/5/2011
Da
Messaggi: 2464
Offline
Secondo me no, non siamo cascati in nessuna trappola.
L'accoglienza, per me, è dovuta a tutti.

Poi se qualcuno non se la merita, qualcosa accadrà: a me piace dare il beneficio il dubbio, e poi si tratta di pochi post e poco tempo. Vediamo come evolve
Inviato il: 12/9/2011 22:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Teba
      Teba
Re: Dubbi sul complottismo
#55
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 14/9/2007
Da
Messaggi: 1846
Offline
Citazione:

vuotorosso ha scritto:
... Vediamo come evolve


Inviato il: 12/9/2011 22:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Alex78
      Alex78
Re: Dubbi sul complottismo
#56
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 12/9/2011
Da
Messaggi: 58
Offline
Citazione:

vuotorosso ha scritto:


Per il fatto che la risposta non potesse arrivare l'11 settembre perche' prima bisognava proteggere, poi rimandare le analisi, mi chiedo: a che ora di che giorno Bush ha detto che era stata Al-Qaeda? Quando?
Quando????
Ah, ecco.


Dopo una settimana Bush fece il discorso , e un mese dopo andarano in Afghanistan , e quindi?
Inviato il: 12/9/2011 23:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  vuotorosso
      vuotorosso
Re: Dubbi sul complottismo
#57
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/5/2011
Da
Messaggi: 2464
Offline
a me sembrava che il punto ditato contro alqaeda sia arrivato la sera stessa.
Quindi, o hanno fatto le indagini in un pomeriggio - o una settimana stando alla tempistica che ahi detto tu- oppure son partiti in quarta senza fare le indagini: quale delle due secondo te?
Inviato il: 12/9/2011 23:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Alex78
      Alex78
Re: Dubbi sul complottismo
#58
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 12/9/2011
Da
Messaggi: 58
Offline
Citazione:

vuotorosso ha scritto:
a me sembrava che il punto ditato contro alqaeda sia arrivato la sera stessa.
Quindi, o hanno fatto le indagini in un pomeriggio - o una settimana stando alla tempistica che ahi detto tu- oppure son partiti in quarta senza fare le indagini: quale delle due secondo te?


Sapevano sin da subito che gli aerei sono stati dirottati da dei terroristi mi sembra ovvio , con le telefonate provenienti dall'aereo, la lista passeggeri degli aerei dirottati , non e' che ci e' voluto tanto a capire chi era stato .

Per me cercate le cose complicate anche quando sono estramamente semplici , , poi una commissione di inchiesta ha accertato i fatti , e' stata scritto un libro con una versione ufficiale su come andarano le cose , non basandosi su pettegolezzi da bar sport , ma su prove certe.
Inviato il: 12/9/2011 23:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  vuotorosso
      vuotorosso
Re: Dubbi sul complottismo
#59
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/5/2011
Da
Messaggi: 2464
Offline
Mah, non capisco.
il mio post da cui hai estrapolato una domanda è un po piu lungo, include i tempi della commissione che tu hai ridotto a una settimana, non considera il fatto dello "smaltimento" delle prove, etc etc etc.

Scusa, ma mi sembra che la conversazione sia inutile se fatta cosi.
buonanotte
Inviato il: 13/9/2011 0:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Alex78
      Alex78
Re: Dubbi sul complottismo
#60
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 12/9/2011
Da
Messaggi: 58
Offline
Citazione:

vuotorosso ha scritto:
Mah, non capisco.
il mio post da cui hai estrapolato una domanda è un po piu lungo, include i tempi della commissione che tu hai ridotto a una settimana, non considera il fatto dello "smaltimento" delle prove, etc etc etc.

Scusa, ma mi sembra che la conversazione sia inutile se fatta cosi.
buonanotte


Fai come vuoi , ti riferisci a questo?


''piu' avanti hanno risposto in maniera piuttosto esaustiva a molti degli interrogativi.''

giustamente, nella tua frase manca l'aggettivo IMPORTANTI riferito ad interrogativi, per cui non trovi risposte alle famose 12 domande di MM.
E nemmeno il MOTIVO PER CUI SONO CROLLATE LE TORRI
Per non parlare del WTC7

Guarda che hanno gia' risposto a questi interrogativi , sul crollo delle torri gemelle e del WTC7 , poi se per te non sono esaurienti le spiegazioni o false e' un tuo pensiero .
Inviato il: 13/9/2011 0:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<12345...12>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA