Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Religioni & Spiritualità
  Considerazioni intorno a Dio e la Bibbia

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...29303132333435...70>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  1 Voti
Re: Considerazioni intorno a Dio e la Bibbia
#931
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
NeWorld:
Citazione:
Si lo sapevo,parecchi mesi fa ho analizzato anche io la questione...una risposta esauriente la puoi trovare QUI

E tu questa la chiami risposta esauriente ??????????????
Lasciamo perdere va che e' meglio......
Comunque quella delle immagini era un argomento secondario ed era il primo
che mi era venuto in mente !!!!!!!!
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 11/10/2011 9:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  RedPill
      RedPill
Re: Considerazioni intorno a Dio e la Bibbia
#932
Mi sento vacillare
Iscritto il: 23/5/2011
Da
Messaggi: 729
Offline
Citazione:

NeWorld ha scritto:
@RedPill: nel commento 916 ho riportato link in risposta tua domanda,scusa per il ritardo..


La voce di wikipedia che citi è ben poco attendibile. Vorrei conoscere l'identità di chi l'ha scritta. Mi sa tanto che è uno di voi.
Già l'inizio della pagina riporta una cazzata clamorosa:

Nelle letture bibliche della Torah e nelle preghiere, viene quindi sostituito da nomi impersonali come Adonai ("Signore") o Elohim ("gli Dei", al plurale, per titolo di riverenza),
TITOLO DI RIVERENZA? In aramaico si dava del "loro" a dio?
Ma fatemi un piacere.

Poi citare il sito ufficiale dei testimoni di Geova... mi fa un po' ridere.

Infine lo studioso ebreo che citi è l'unico che io abbia trovato che dice quella cosa. Tutti gli studiosi ed esperti di ebraico antico sanno che "Geova" non è una lettura accettabile.



Citazione:

Riguardo agli altri scritti considerati non canonici ,quella che viene definita censura,altro non è che la separazione tra testi sacri e opere letterarie di altro genere.


Sei proprio un filibustiere.
Tu vorresti dirmi che quindi il concilio (=gruppo di uomini) che ha deciso quali sono i testi "giusti" ed i testi "sbagliati" ha semplicemente distinto i testi ispirati dalle storielle inventate.
Beh, non fa una piega.
Peccato che l'opera sia stata molto più complessa e subdola.
Ma se secondo te è andata così, per cortesia, dovresti anche dirmi in base a quali canoni si è deciso che ciò che dice il vangelo di giovanni Giovanni è vero mentre ciò che dice il vangelo di Tommaso è inventato.

Peace
RedPill
_________________
People are bloody ignorant apes.
Inviato il: 11/10/2011 9:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Notturno
      Notturno
Re: Considerazioni intorno a Dio e la Bibbia
#933
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 21/8/2008
Da
Messaggi: 1920
Offline
Citazione:

RedPill ha scritto:
Citazione:

NeWorld ha scritto:
@RedPill: nel commento 916 ho riportato link in risposta tua domanda,scusa per il ritardo..


La voce di wikipedia che citi è ben poco attendibile. Vorrei conoscere l'identità di chi l'ha scritta. Mi sa tanto che è uno di voi.
Già l'inizio della pagina riporta una cazzata clamorosa:

Nelle letture bibliche della Torah e nelle preghiere, viene quindi sostituito da nomi impersonali come Adonai ("Signore") o Elohim ("gli Dei", al plurale, per titolo di riverenza),
TITOLO DI RIVERENZA? In aramaico si dava del "loro" a dio?
Ma fatemi un piacere.

Poi citare il sito ufficiale dei testimoni di Geova... mi fa un po' ridere.

Infine lo studioso ebreo che citi è l'unico che io abbia trovato che dice quella cosa. Tutti gli studiosi ed esperti di ebraico antico sanno che "Geova" non è una lettura accettabile.



Citazione:

Riguardo agli altri scritti considerati non canonici ,quella che viene definita censura,altro non è che la separazione tra testi sacri e opere letterarie di altro genere.


Sei proprio un filibustiere.
Tu vorresti dirmi che quindi il concilio (=gruppo di uomini) che ha deciso quali sono i testi "giusti" ed i testi "sbagliati" ha semplicemente distinto i testi ispirati dalle storielle inventate.
Beh, non fa una piega.
Peccato che l'opera sia stata molto più complessa e subdola.
Ma se secondo te è andata così, per cortesia, dovresti anche dirmi in base a quali canoni si è deciso che ciò che dice il vangelo di giovanni Giovanni è vero mentre ciò che dice il vangelo di Tommaso è inventato.

Peace
RedPill


Avete saponificato sever?

O si è reincarnato in neworld?



Cacchio, quando tocca a me, voglio re-incarnarmi "in" Victoria Sylvested.

_________________
Rende Encomiabili Dire No A
Religiosi Orpelli. Mentire Provoca Eccidii.
(Stefano Bartezzaghi)
Inviato il: 11/10/2011 10:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: Considerazioni intorno a Dio e la Bibbia
#934
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Citazione:
Riguardo agli altri scritti considerati non canonici ,quella che viene definita censura,altro non è che la separazione tra testi sacri e opere letterarie di altro genere.


si chiama censura perchè viene fatta proprio da chi ha interesse che non si sappia che cosa c'è scritto sui manoscritti.

La 'separazione' viene appunto effettuata solo perchè la dottrina non ne venga sconvolta e non per arrivare a conoscere il vero.

I testi sacri vengono definiti tali da persone di religione e rimangono 'sacri' solo se loro lo decretano. Infatti il cantico dei cantici nella bibbia è letteratura.
Perchè NON è un'opera letteraria quella, ma altre che di volta in volta vengono dichiarate tali solo perchè mettono in subbuglio la dottrina?

La parola sacro significa riservato ma ora non si riferisce più ad un dio ma piuttosto a chi gestisce una religione.
Pertanto la 'sacralità' si è persa come si è perso il senso della parola.

I manoscritti contengono cose ritenute sacre nel loro periodo e non possono mentire sugli eventi di quel tempo.
Il fatto che non siano stati riuniti nel luogo del ritrovamento ma dipersi per il mondo oppure in un museo inaccessibile da il segnale che sia gli ebrei che i cristiani temono qualcosa da quegli scritti.

Citazione:
E qui sta il punto: è vero che degli originali non abbiamo traccia,ma le moltissime copie (di cui forse pochissime hanno avuto origine dai rotoli sucitati) concordano tra loro e con i rotoli.

degli originali dei manoscritti del mar morto, di qumram e di nag hammadi NE ABBIAMO MATERIALMENTE gli scritti.
Quello che si sono premurati a fare è stato di DISPERDERLI per il mondo in modo che non esista continuità, se qualcuno arrivasse a decifrarne la scrittura, del pensiero espresso.

Pertanto l'occultamento di questi manoscritti con relativa dispersione è stata voluta senza dubbio dal vaticano, considerato che è stato il primo a 'requisirli'. Ovviamente anche gli ebrei avevano interesse che non venisse divulgato qualche aspetto inedito ma storico di loro.
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 11/10/2011 11:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sever
      sever
Re: Considerazioni intorno a Dio e la Bibbia
#935
Mi sento vacillare
Iscritto il: 22/8/2008
Da
Messaggi: 467
Offline
Cit: anche Krishna 3228 anni prima di Cristo disse:

IL SIGNORE SUPREMO (Krishna) DISSE: ENTRAMBI, TU ED IO, ABBIAMO ATTRAVERSATO INNUMEREVOLI NASCITE.

IO POSSO RICORDARLE TUTTE, MA TU NON PUOI, O VINCITORE DEL NEMICO. ANCHE SE IO SONO IL NON NATO E IL MIO CORPO TRASCENDENTALE NON SI DETERIORA MAI, ANCHE SE SONO IL SIGNORE DI TUTTI GLI ESSERI VIVENTI, DISCENDO IN OGNI ERA NELLA MIA FORMA ORIGINALE TRASCENDENTALE.

OGNI VOLTA CHE IN UN LUOGO DELL'UNIVERSO LA RELIGIONE DECLINA E L'IRRELIGIONE AVANZA, O DISCENDENTE DI BHARATA, IO VENGO IN PERSONA.

DISCENDO DI ERA IN ERA PER LIBERARE LE PERSONE PIE, PER ANNIENTARE I MISCREDENTI E RISTABILIRE I PRINCIPI DELLA RELIGIONE.

COLUI CHE CONOSCE LA NATURA TRASCENDENTALE DELLA MIA APPARIZIONE E DELLE MIE ATTIVITA', NON DOVRA' PIU' NASCERE IN QUESTO MONDO MATERIALE QUANDO AVRA' LASCIATO IL CORPO, MA RAGGIUNGERA' LA MIA ETERNA DIMORA. "


(Bhagavad Gita - Cap.4 verso 1-9)

Devo dedurre, cara Redna, che mi dai ragione quando dico che Gesù Cristo ritornerà con un corpo fisico, visto che Krishna lo ha fatto tante volte? Non è Krishna, secondo gli Induisti, il Dio Supremo, il Dio degli dèi? Quindi anche lì, nella Bhgavad Gita, come nella Bibbia, viene asserito che la Persona suprema può manifestarsi in forma umana. E senza perdere la coscienza di chi Egli realmente è.

Gesù, quando dice che chi ha visto lui ha visto il Padre, ci rivela che Dio ha la forma umana, perché Gesù era uomo in carne e ossa. Il Cosmo, dunque, ha la forma dell’uomo. Ecco perché Dio, la Persona Suprema è un uomo. Lao tze e Swedenborg lo chiamano Uomo Immenso.
La Bhagavad Gita lo conferma in questo passo 11,8: “O Arjuna, qualunque cosa tu desideri vedere, contemplala in questo Mio corpo, ORA! Questa forma universale può mostrarti tutto ciò che desideri vedere e tutto ciò che potresti desiderare di vedere nel futuro. OGNI COSA MOBILE O IMMOBILE E’ QUI AL COMPLETO, IN UN UNICO LUOGO”.

Non viene confermato che il corpo umano è un Cosmo in miniatura? E se comprendiamo il funzionamento del nostro organismo, non comprendiamo nello stesso tempo il funzionamento del Cosmo?

Quindi, se Krishna, la Persona Suprema, può incorporarsi e lo ha fatto, anche Gesù potrà rifarlo al suo ritorno e ammaestrare coloro che erediteranno la terra, secondo le profezie bibliche.

Certe Lettere, spacciate per dettate da Gesù, sostengono che Lui non può più incorporarsi. La Bhagavad Gita, indipendentemente dalla Bibbia e dal Nuovo Testamento, sostiene il contrario.
Inviato il: 11/10/2011 11:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Notturno
      Notturno
Re: Considerazioni intorno a Dio e la Bibbia
#936
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 21/8/2008
Da
Messaggi: 1920
Offline
Citazione:

Non viene confermato che il corpo umano è un Cosmo in miniatura? E se comprendiamo il funzionamento del nostro organismo, non comprendiamo nello stesso tempo il funzionamento del Cosmo?


Assolutamente SI!

Che domande.....
_________________
Rende Encomiabili Dire No A
Religiosi Orpelli. Mentire Provoca Eccidii.
(Stefano Bartezzaghi)
Inviato il: 11/10/2011 12:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  RedPill
      RedPill
Re: Considerazioni intorno a Dio e la Bibbia
#937
Mi sento vacillare
Iscritto il: 23/5/2011
Da
Messaggi: 729
Offline
Infatti ciò che avviene nel nostro corpo è tale e quale ciò che avviene nell'universo: un esempio su tutti la legge di gravitazione universale.

Se volete defecare dovete necessariamente sedervi nel cesso affinchè il vostro organismo espella le feci verso il centro della terra.
Se tuttavia vi mettete a testa in giù, la legge di gravitazione universale produrrà come spiacevole conseguenza il fatto di riempirvi la testa di merda...

Mi sa che qualcuno ci ha provato...

Peace
RedPill
_________________
People are bloody ignorant apes.
Inviato il: 11/10/2011 13:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: Considerazioni intorno a Dio e la Bibbia
#938
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Citazione:
Devo dedurre, cara Redna, che mi dai ragione quando dico che Gesù Cristo ritornerà con un corpo fisico, visto che Krishna lo ha fatto tante volte?


ma sto dicendo completamente un'altra cosa.


. ANCHE SE IO SONO IL NON NATO E IL MIO CORPO TRASCENDENTALE NON SI DETERIORA MAI, ANCHE SE SONO IL SIGNORE DI TUTTI GLI ESSERI VIVENTI, DISCENDO IN OGNI ERA NELLA MIA FORMA ORIGINALE TRASCENDENTALE.
sta dicendo che è il signore di tutti gli esseri viventi e che lui stesso discende in ogni era .... Un monoteismo ante litteram?

OGNI VOLTA CHE IN UN LUOGO DELL'UNIVERSO LA RELIGIONE DECLINA E L'IRRELIGIONE AVANZA, O DISCENDENTE DI BHARATA, IO VENGO IN PERSONA.

sta dicendo che LUI ARRIVA DI PERSONA e questo lo ha detto 3mila e passa anni prima di cristo. Pertanto Cristo, su queste affermazioni di Krishna potrebbe essere lui stesso(Cristo) il Krishna della sua epoca......in un momento in cui la religione declinava e tutti aspettavano il messia che arrivava a salvarli.

oltrettutto aggiunge, per spiegare meglio il concetto:

DISCENDO DI ERA IN ERA PER LIBERARE LE PERSONE PIE, PER ANNIENTARE I MISCREDENTI E RISTABILIRE I PRINCIPI DELLA RELIGIONE.

dichiara discende proprio per liberare le persone pie levar di torno i miscredenti e ristabilire i PRINCIPI della religione.

E conclude aggiungendo che solo chi comprende la SUA natura trascendentale e il suo compito non dovrà ritornare sulla terra reincarnadosi ma direttamente ascenderà nella sua dimora.

Prima di Buddha e di Gesucristo Krishna diceva le stesse cose che poi gli altri hanno ripreso nel loro insegnamento per quel tempo e per quel periodo.

Coincidenze oppure c'è un filo che lega tutti quelli che si sono dichiarati portatori della parola di Dio e a loro volta fondatori delle varie religioni del mondo che, vedi caso, coincidono con le principali cinque razze del mondo e che, in molti momenti storici, sono servite a tenerle unite in nome di un dio comune.


Citazione:
Quindi anche lì, nella Bhgavad Gita, come nella Bibbia, viene asserito che la Persona suprema può manifestarsi in forma umana. E senza perdere la coscienza di chi Egli realmente è.

no, non dice questo la bibbia.
Le parole di Krishna e l'insegnamento non hanno nulla a che fare con il dio degli eserciti. Non cominiciare a rigirare la frittata con la tua veemenza!

Javè era un dio in carne ed ossa che abitava quella regione e la bibbia stessa lo conferma. Ma in quel periodo il medioriente era abitato da dei e non desta, in quel contesto, tanta sorpresa. Quello che è stato ripreso dalla bibbia è la storia di un dio feroce e, purtroppo, come adesso, le cronache riportano sempre le malefatte di qualcuno ma non le cose buone che all'insaputa di tutti vengono realizzate.

Torno a ripetere che qualcuno dovrebbe documentarsi su Javè prima di paragonarlo a Krishna e al suo insegnamento anche perchè l'India non è il medioriente e Javè non ha mai parlato di cose trascendentali e, come il resto degli altri dei della regione, se n'è andato via schifato dal quella popolazione.
Potrebbe essere che quello che è stato scritto su di lui nella biibbia non corrisponda nemmeno al vero, visto che poi se n'è andato?
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 11/10/2011 14:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sever
      sever
Re: Considerazioni intorno a Dio e la Bibbia
#939
Mi sento vacillare
Iscritto il: 22/8/2008
Da
Messaggi: 467
Offline
Cit: Le parole di Krishna e l'insegnamento non hanno nulla a che fare con il dio degli eserciti. Non cominiciare a rigirare la frittata con la tua veemenza!

Ne sei proprio sicura? Molti si chiedono come poteva Dio ordinare il massacro di città intere. Ho detto che quelle popolazioni commettevano nefandezze di ogni genere, compreso quella di bruciare i prori figli al dio molok. Krishna ordina ad Arjuna di combattere e uccidere i propri famigliari. Non uccisero alcuni i propri famigliari, quelli che adorarono il vitello d'oro? In quella guerra, voluta da Krishna, morirono, se ben ricordo, circa SETTECENTO MILIONI DI UOMINI!

Sempre dalla Bhagavad Gita, 18, 17: "L'uomo che non è motivato dal falso ego e la cui intelligenza non è condizionata, anche se uccidesse in questo mondo, non uccide e non è mai legato dai suoi atti".

E' Krishna stesso che dice queste parole!

Questa è solo una frase del commento del Maestro: "Chi agisce nella coscienza di Krishna, sotto la direzione dell'Anima Suprema, del Signore, anche se uccidesse, in realtà non uccide e non deve neppure subire le conseguenze di un tale atto. Quando un soldato uccide un nemico per ordine di un superiore non è soggetto a punizione, ma quando uccide di propria iniziativa sarà condotto di fronte a una corte di giustizia".

E' questa la spiegazione perchè gli Ebrei uccidevano sotto gli ordini di Dio, il Dio degli eserciti? Dove la vedi la differenza tra il Dio della Bibbia e Krishna ?
Inviato il: 11/10/2011 15:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: Considerazioni intorno a Dio e la Bibbia
#940
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Citazione:
Molti si chiedono come poteva Dio ordinare il massacro di città intere.


mi chiedo come mai tale dio si sia denominato da se stesso 'dio degli eserciti':


DECIMO ROTOLO
Il rotolo del Tempio

Il giorno della caduta dei Kittim,
Vi saranno una battaglia ed unìenorme carneficina sotto l’egida
Del Dio d’Israele.

Perché quello è il giorno stabilito da tempo
Per la guerra contro i figli delle tenebre.
Quel giorno saranno impegnati nella grande mischia
Il consesso degli dèi e la folla degli uomini.
I figli della luce e il partito della tenebra lotteranno insieme,
per la potenza di Dio.
Nel frastuono di un’immensa moltitudine,
E nelle grida degli dèi e degli uomini.
Giorno di dolore!
Giorno di angoscia!
Testimonianza del popolo e della Redenzione di Dio.
Tutte le loro miserie spariranno
E questo sarà il fine della Redenzione eterna
E il giorno della guerra contro i Kittim
Ricevuti tre segni, i Figli della luce schiacceranno il Male.




SETTIMO ROTOLO
Il rotolo della guerra

Ergiti, eroe! Cattura i nemici!
Glorioso, ammassa il tuo bottino!
Porta la mano sulla loro nuca, guerriero!
Calpesta i loro tumuli coperti di cadaveri
Schiaccia i popoli nemici
La tua spada ne divori la carne
E porti gloria al tuo paese,
E colmi la tua progenie di benedizioni.
Una ricchezza incomparabile sarà nei tuoi domini,
Oro e argento, pietre preziose nei tuoi templi,
Gioisci Sion, apri le tue porte e accogli l’opulenza delle nazioni.


http://www.astercenter.net/storia/rotoli_qumran/rotoli_qumran.htm

per quello che dici riguardo Krishna non ho visto alcun link.

Il fritto misto fra quanto dice Krishna e quello che descrive la bibbia è eccessivo. Krishna non si è mai dichiarato dio degli eserciti.
-----edit---------
ho parlato di Krishna solo perchè tu sostenevi che Gesucristo sarebbe tornato. Per questo sostenevo che 3mila anni fa qualcun altro aveva detto che tornava e che si sarebbe reincarnato.Gesùcristo è arrivato dopo le parole di Krishna.
Il dio degli eserciti (in questo caso) non era da tirare in ballo.
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 11/10/2011 17:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Notturno
      Notturno
Re: Considerazioni intorno a Dio e la Bibbia
#941
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 21/8/2008
Da
Messaggi: 1920
Offline
Citazione:

Gesùcristo è arrivato dopo le parole di Krishna.


Il che farebbe pensare che Krishna porti alquanto sfiga.....
_________________
Rende Encomiabili Dire No A
Religiosi Orpelli. Mentire Provoca Eccidii.
(Stefano Bartezzaghi)
Inviato il: 11/10/2011 19:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  NeWorld
      NeWorld
Re: Considerazioni intorno a Dio e la Bibbia
#942
Mi sento vacillare
Iscritto il: 25/1/2011
Da Around the World
Messaggi: 629
Offline
Redna:
mi chiedo come mai tale dio si sia denominato da se stesso 'dio degli eserciti':


Ancora?? Questa cosa l'ho gia spiegata bene parecchi commenti fa (#767...)

Gli eserciti sono ESERCITI DI ANGELI e la Bibbia lo dice chiaramente,ma se vuoi far dire alla Bibbia e a Dio ciò che TU ritieni sia corretto stai stravolgendo il vero significato di quelle parole senza tenere minimamente conto di quello che dice il resto delle Scritture.

Visto che non l'ho fatto prima ora ti cito le scritture:

"Michea disse: «Per questo, ascolta la parola del Signore. Io ho visto il Signore seduto sul trono; tutto l'esercito del cielo gli stava intorno, a destra e a sinistra."(1 Re 22:19 - CEI)

"Sopra di lui stavano dei serafini, ognuno dei quali aveva sei ali; con due si copriva la faccia, con due si copriva i piedi, e con due volava.
L'uno gridava all'altro e diceva: «Santo, santo, santo è il Signore degli eserciti! Tutta la terra è piena della sua gloria!" (Isaia 6:2,3 - Nuova Riveduta)

"Quindi vidi e udii la voce di molti angeli intorno al trono, agli esseri viventi e agli anziani; il loro numero era di miriadi di miriadi e di migliaia di migliaia" (Apocalisse 5:11- Nuova Diodati)

"Allora, accostatisi, posero le mani su Gesù e lo arrestarono.  Ma, ecco, uno di quelli che erano con Gesù, stesa la mano, trasse la sua spada e colpì lo schiavo del sommo sacerdote, staccandogli l’orecchio. Allora Gesù gli disse: “Riponi la tua spada al suo posto, perché tutti quelli che prendono la spada periranno di spada.O credi che non mi possa appellare al Padre mio perché mi provveda in questo momento più di dodici legioni di angeli?" (Matteo 26:50-53 - TNM)

"O Signore degli eserciti, Iddio d'Israele, che siedi sopra i Cherubini, tu solo sei l'Iddio di tutti i regni della terra; tu hai fatto il cielo e la terra" (Isaia 37:16 - Diodati) confronta 1Samuele 4:4; 2Samuele 6:2

"Quando il ministro dell’uomo del vero Dio si levò di buon’ora per alzarsi, e uscì, ebbene, ecco che le forze militari accerchiavano la città con cavalli e carri da guerra. Subito il suo servitore gli disse: “Ohimè, mio padrone! Che faremo?”  Ma egli disse: “Non aver timore, poiché quelli che sono con noi sono più numerosi di quelli che sono con loro”.  Ed Eliseo pregava e diceva: “O Geova, apri i suoi occhi, ti prego, affinché veda”. Immediatamente Geova aprì gli occhi del servitore, così che vide; ed ecco, la regione montagnosa era piena di cavalli e di carri da guerra di fuoco tutt’intorno a Eliseo. (2 Re 6:15-17 - TNM)

"Invito all'intera creazione a lodare il Signore
Alleluia. Lodate l'Eterno dai cieli, lodatelo nei luoghi altissimi.
Lodatelo, voi tutti suoi angeli, lodatelo, voi tutti suoi eserciti." (Salmi 148:1,2 - Nuova Diodati)

E ce ne sarebbero altre,ma mi fermo qua.
_________________
"perché abbiamo un combattimento non contro sangue e carne, ma contro i governi, contro le autorità, contro i governanti mondiali di queste tenebre, contro le malvage forze spirituali che sono nei luoghi celesti"
Inviato il: 12/10/2011 1:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Considerazioni intorno a Dio e la Bibbia
#943
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Appunto, Eserciti.

Incredibile a cosa si è piegato il mondo.
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 12/10/2011 4:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  RedPill
      RedPill
Re: Considerazioni intorno a Dio e la Bibbia
#944
Mi sento vacillare
Iscritto il: 23/5/2011
Da
Messaggi: 729
Offline
Citazione:

NeWorld ha scritto:
Gli eserciti sono ESERCITI DI ANGELI e la Bibbia lo dice chiaramente,ma se vuoi far dire alla Bibbia e a Dio ciò che TU ritieni sia corretto stai stravolgendo il vero significato di quelle parole senza tenere minimamente conto di quello che dice il resto delle Scritture.



Allora rispondi alla domanda che ti ho fatto più di una volta:
Chi sono questi angeli? Chi è questo JHWH? Chi sono le schiere di esseri che appaiono insieme a JHWH? Chi sono quei due o tre che di solito lo accompagnano durante gli incontri con i patriarchi?

Dai una letta al capitolo XVIII della genesi e poi spiegami chi sono quegli "esseri" che parlano e mangiano con Abramo.
Secondo te Dio e gli angeli arrivano a piedi?
E' possibile lavare i piedi a Dio?
Dio ed i suoi angeli mangiano e bevono come qualsiasi uomo?
E perchè Dio va a sodoma a controllare che "ciò che gli hanno riferito su quella città sia vero"?
Cos'è, Dio non sapeva se esattamente era così, ed è dovuto andare a Sodoma A PIEDI a verificare di PERSONA?

Sono gradite spiegazioni esaustive.

Peace
RedPill
_________________
People are bloody ignorant apes.
Inviato il: 12/10/2011 9:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: Considerazioni intorno a Dio e la Bibbia
#945
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Citazione:
Redna: mi chiedo come mai tale dio si sia denominato da se stesso 'dio degli eserciti':


Ancora?? Questa cosa l'ho gia spiegata bene parecchi commenti fa (#767...)


Gli eserciti sono ESERCITI DI ANGELI e la Bibbia lo dice chiaramente,ma se vuoi far dire alla Bibbia e a Dio ciò che TU ritieni sia corretto stai stravolgendo il vero significato di quelle parole senza tenere minimamente conto di quello che dice il resto delle Scritture.


ma tu pensi di spiegarti bene senza leggere quello che scrivono gli altri!!!
Ecco il problema.

Da solo puoi dirti che ti spieghi bene, con gli altri devi confrontarti e il cofronto consiste nel fatto che tu non vuoi capire chi erano gli angeli.

Gli angeli della bibbia sono i vigilanti, i guardiani, i messaggeri in un determinato periodo storico che nella bibbia è stato ripreso (e manipolato).

Gli angeli appunto erano 'caduti' ........ quindi prima erano in alto!!!

La bibbia non dice nulla chiaramente, non lo può dire altimenti si capirebbe meglio che un dio sulla montagna non può dare a Mosè delle legge in cui scrive (col suo dito) : non ammazzare alcun essere vivente.....e poi dichiararsi dio degli eserciti, dare ordini di sterminio di città di ridurle in miseria e fare genocidi a non finire, poclamando nel contempo che al popolo eletto darà di tutti e di più. Fidarsi di un simile dio chi mai avrebbe potuto?


O sono due dei oppure non si capisce nemmeno che cosa ci sia scritto sulla bibbia (escludiamo che il dio dica delle cose e l'esatto contrario un momento dopo).
Se ci sono diversi dei che parlano in diversi momenti è ovvio che il monoteismo è falso. Di dei in quel dato periodo storico ce n'erano a iosa poi riunirli in un dio solo è stato un giochetto. La stessa cosa è riuscita con la figura di Gesucristo.

Torno a ripetere che se per te è vero quello che scrive la bibbia sei in errore. L'errore consiste nel fatto che della bibbia è stato manipolato proprio il significato dei termini.
Questa non è una cosa divina ma è una cosa umana e di basso livello.

Pertanto non andare a dire agli altri che si devono conformare su quello che dici tu e sulla bibbia, cioè sull'errore.

Il fatto che tu parli di stravolgere è evidente.
Hai paura di sapere le cose come stanno.

E allora se ti piace tanto la bibbia leggiti i libri di Enoch prima di dire che qualcuno stravolge le cose.
Quando capirai, proprio da quel libro, chi erano gli angeli e i vigilanti avrai solo fatto un passa avanti per cominicare a comprendere.
Ma prima di questo non dire a nessuno che stravolge altrimenti sei solo uno povero uomo che crede a delle sciocchezze.

Citazione:
E ce ne sarebbero altre,ma mi fermo qua.

I libri di Enoch sarebbero i libri giusti se vuoi parlar di angeli.Ma certamente non li conosci e quindi ignori e parli senza conoscere.


Le tue citazioni te le puoi risparmiare perchè non sai nemmeno in quale contesto sono state scritte ma le estrapoli pensando che siano inerenti a quello che si scrivi. Lo stesso gioco è riuscito anche con il N.T in cui si annunciava la nascita del messia e si è fatto combaciare il tutto tanto per rafforzare la veridicità della bibbia che per sostenere che Cristo era il messia.
Una doppia manipolazione non fa una verità.

******

Egli mi parlò e, di sua voce, mi disse "Ascolta non aver paura, Enoc, uomo giusto e scriba di giustizia, avvicinati qui ed ascolta la mia voce. [2]

Va' dagli angeli vigilanti del cielo che ti hanno mandato a pregare in pro' loro e di' loro: "Conviene che voi preghiate per gli uomini e non gli uomini per voi. [3] Perché avete lasciato il cielo eccelso e santo in eterno e vi siete coricati con le figlie degli uomini ed avete commesso impurità, vi siete prese mogli, avete agito come i figli della terra ed avete generato giganti? [4] E voi, per davvero (esseri) spirituali, santi e viventi la vita eterna, avete commesso impurità sulle donne, (le) avete fatte generare col sangue della carne e (le) avete amate col sangue degli uomini; ed avete fatto come fanno loro, (che sono) sangue e carne, che sono mortali e distruttibili. [5] E perciò io detti loro le donne: affinché seminino su di esse e da esse, così come si fa sulla terra, nascano figli. [6] Ma voi, prima, eravate spirituali, viventi la vita eterna che non muore mai, [7] e perciò io non avevo fatto, (anche) per voi, le donne: perché gli (esseri) spirituali, in verità, (hanno) la loro sede nel cielo [8] Ed ora i giganti che sono nati dal corpo e dalla carne sono chiamati, sulla terra, spiriti malvagi e la loro sede É in terra [9] e dalla loro carne sono usciti spiriti malvagi, perché erano stati creati dall'alto, il loro principio ed il loro primo fondamento era dai Santi angeli vigilanti, [e] sono (invece) diventati, sulla terra, spirito (sic!) cattivo e son chiamati "spirito dei malvagi".


fonte
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 12/10/2011 9:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sever
      sever
Re: Considerazioni intorno a Dio e la Bibbia
#946
Mi sento vacillare
Iscritto il: 22/8/2008
Da
Messaggi: 467
Offline
Chiedo scusa a NeWorld, ma mi permetto di rispondere a Red. Lui potrà dire anche il suo pensiero che, magari, divergerà dal mio. il che è cosa normalissima.

Cit: Chi sono questi angeli? Chi è questo JHWH? Chi sono le schiere di esseri che appaiono insieme a JHWH? Chi sono quei due o tre che di solito lo accompagnano durante gli incontri con i patriarchi?

Come ho già detto altre volte, gli angeli sono, per me, gli extraterrestri che oggi si manifestano nei nostri cieli con i Dischi Volanti. Sono uomini più evoluti, soprattutto spiritualmente, oltre che tecnologicamente, che vivono su altri pianeti. Sono provvisti di corpo fisico e non sono puri spiriti, quindi devono per forza abitare sui pianeti sparsi nel Cosmo.

A riprova che non sono puri spiriti, molti millenni fa, come attesta la Bibbia e i miti pagani antichi, alcuni di loro commisero l'errore di unirsi alle figlie degli uomini e generarono i famosi eroi dell'antichità, o quelli che venivano definiti Semidei dai pagani. Ercole e compagnia bella sono realmente esistiti, sempre secondo me.

Perchè fu un errore il loro comportamento? Perchè si lasciarono invischiare nelle beghe degli uomini, interferendo nel loro libero arbitrio e facendosi adorare come creatori. Peccarono di vanità, orgoglio e superbia.

Jahvè è la Persona Suprema di questo Cosmo che si manifesta in forma umana, quindi fisicamente, accompagnato dagli angeli di prima. Che sia un Essere fisico lo prova il fatto che mangia. Uno spirito non potrebbe mangiare o farsi lavare i piedi.

Come ho detto altre volte, la Persona Suprema, il Dio del Cosmo, è un Uomo Immenso, quindi fisico e spirituale nello stesso tempo, esattamente come noi uomini. Può, quando lo desidera, "ridursi" alle dimensioni umane e manifestarsi agli uomini, come fece con Abramo e con Mosè. Ma quando si manifesta è un uomo in tutto e per tutto. Come Krishna, il quale asserisce di incarnarsi di tempo in tempo. Incarnarsi significa entrare in un corpo fisico. Stessa cosa fece il Cristo duemila anni fa.

Cit: E perchè Dio va a sodoma a controllare che "ciò che gli hanno riferito su quella città sia vero"?
Cos'è, Dio non sapeva se esattamente era così, ed è dovuto andare a Sodoma A PIEDI a verificare di PERSONA?

Dio Onnipotente quando è presente fisicamente nel mondo si serve, come gli angeli, di mezzi volanti. Venivano chiamati in vari modi: Gloria del Signore, Cherubini, Carri di fuoco, Nuvole, Colonne e Rotoli.

Sono parecchi i passi in cui si dice chiaro e tondo che Jahvè volava sui cherubini, cavalcava un cherubino. Chiaramente questi cherubini sono aerei, macchine volanti. Possiamo chiamarle Vimana o Dischi Volanti.

Prendendo come esempio l'ordinamento di uno Stato o di una Monarchia, possiamo dire che sono i ministri a riferire al Capo dello Stato o al Re ciò che accade, almeno le vicende più gravi. Perchè il Re o Dio deve essere disturbato per cose insignificanti?

Siccome il caso di Sodoma e Gomorra era molto grave, Dio è sceso a verificare di persona se le cose stavano realmente come gli venivano riferite. Non farebbe altrettanto un Re o un Capo di Stato prima di prendere una decisione drastica?

Io penso che dobbiamo smettere di immaginare Dio come uno che sta ad origliare dietro tutte le porte o dietro tutti i cespugli per coglierci in fallo e fulminarci con le sue saette!
Inviato il: 12/10/2011 10:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  NeWorld
      NeWorld
Re: Considerazioni intorno a Dio e la Bibbia
#947
Mi sento vacillare
Iscritto il: 25/1/2011
Da Around the World
Messaggi: 629
Offline
Calvero:
Incredibile a cosa si è piegato il mondo.


Il mondo è piegato a Satana e tutta questa confusione su Dio e la Bibbia è il piu grande inganno che esiste. Ogni tentativo per creare confusione è stato fatto,tra cui anche libri come Enoch e gli altri libri non sacri che hanno il preciso scopo di confondere le idee.

Il primis è riuscito a far credere in moltissime divinità diverse da Dio,poi ha gettato fango sul Suo nome tramite le religioni che dicevano di rappresentarlo,ma che nei secoli hanno solo dimostrato il contrario,poi ha fatto credere che Dio non esiste,e che di conseguenza non esiste il mondo Spirituale,e che lui stesso (Satana) non esiste.

E anche ai giorni nostri è Satana,astuto manipolatore,che sta portando alla peggiore degenerazione gli esseri umani,senza che neanche se ne accorgano,completamente indifesi.

La piu grande vittoria del tuo nemico è farti credere che non esiste.
_________________
"perché abbiamo un combattimento non contro sangue e carne, ma contro i governi, contro le autorità, contro i governanti mondiali di queste tenebre, contro le malvage forze spirituali che sono nei luoghi celesti"
Inviato il: 12/10/2011 11:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: Considerazioni intorno a Dio e la Bibbia
#948
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Citazione:
Ogni tentativo per creare confusione è stato fatto,tra cui anche libri come Enoch e gli altri libri non sacri che hanno il preciso scopo di confondere le idee.


la tua confusione la imputi a Enoch oppure al fatto che ignori qualcosa che ti sconvolge?

Citazione:
Il primis è riuscito a far credere in moltissime divinità diverse da Dio,poi ha gettato fango sul Suo nome tramite le religioni che dicevano di rappresentarlo,ma che nei secoli hanno solo dimostrato il contrario,poi ha fatto credere che Dio non esiste,e che di conseguenza non esiste il mondo Spirituale,e che lui stesso (Satana) non esiste.


in secondis non hai mai letto Enoch e si capisce benissimo.
Per inciso il libro di Enoch era fra i libri della bibbia ma poi è stato tolto e si capisce. Se qualcuno come te si mette a leggerlo allora va fuori di testa.

Citazione:
La piu grande vittoria del tuo nemico è farti credere che non esiste.


infatti tu non sai ancora chi sono gli angeli.
La vittoria del TUO nemico è quella di tenerti all'oscuro di tutto.

PS-le moltissime divinità diverse da dio ci sono state. E ancora nella religione cattolica ci sono. Ci sono madonne e santi e continuano anche a proclamarle.Pertanto ci sono ancora moltissime divinità diverse da dio che si continuano a venerare anche al giorno d'oggi.
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 12/10/2011 11:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Considerazioni intorno a Dio e la Bibbia
#949
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
@Sever:
Citazione:
Dio Onnipotente quando è presente fisicamente nel mondo si serve, come gli angeli, di mezzi volanti.



Questa mi ha fatto scompisciare dalle risate !!!
Un dio ONNIPOTENTE che si SERVE di macchine volanti !!!!!!
Cos'e' non aveva voglia di muoversi da solo ???
SFATICATO !!!!!!!!!!!!!!!
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 12/10/2011 12:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Considerazioni intorno a Dio e la Bibbia
#950
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
@NeWorld:
Citazione:
Il mondo è piegato a Satana e tutta questa confusione su Dio e la Bibbia è il piu grande inganno che esiste.

E allora perche' il tuo geova non interviene SUBITO a rimettere le cose
al loro posto ??????????????????????????????????????????????
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 12/10/2011 12:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  protoss
      protoss
Re: Considerazioni intorno a Dio e la Bibbia
#951
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/2/2010
Da
Messaggi: 727
Offline
OT

DjGiostra a proposito di TopGun nella tua firma, cosa ne pensi di quello che ho postato nella discussione dedicata al geoengineering? (scie chimiche)

PS: gradirei che intervenissi anche sul thread dell'ortaggio di Tropea (se vuoi leggere, clicca su firma).

scusate l'intromissione

//OT
Inviato il: 12/10/2011 12:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  NeWorld
      NeWorld
Re: Considerazioni intorno a Dio e la Bibbia
#952
Mi sento vacillare
Iscritto il: 25/1/2011
Da Around the World
Messaggi: 629
Offline
RedPill:
Chi sono questi angeli? Chi è questo JHWH? Chi sono le schiere di esseri che appaiono insieme a JHWH? Chi sono quei due o tre che di solito lo accompagnano durante gli incontri con i patriarchi?


Red, sono tutti ESSERI SPIRITUALI.

Dai una letta al capitolo XVIII della genesi e poi spiegami chi sono quegli "esseri" che parlano e mangiano con Abramo. Secondo te Dio e gli angeli arrivano a piedi?

La Bibbia racconta MOLTE situazioni in cui angeli (ma anche demoni,ossia angeli malvagi) si sono MATERIALIZZATI assumendo corpi umani. Lo stesso Gesù Cristo era un essere spirituale prima di materiallizzarsi e nascere come essere umano.
Mi meraviglio che non ne tieni conto.

E perchè Dio va a sodoma a controllare che "ciò che gli hanno riferito su quella città sia vero"? Cos'è, Dio non sapeva se esattamente era così, ed è dovuto andare a Sodoma A PIEDI a verificare di PERSONA?

E' evidente da altri riferimenti biblici che Dio non va "fisicamente" a vedere,ma dice in questo modo per rassicurare il suo servitore sul fatto che si occupi in prima persona di risolvere la questione. Lo possiamo capire da quest'altra dichiarazione:

"E Geova aggiunse: “Incontestabilmente ho visto l’afflizione del mio popolo che è in Egitto, e ho udito il grido a causa di quelli che lo costringono al lavoro; perché conosco bene le pene che soffre.  E mi accingo a scendere per liberarlo dalla mano degli egiziani" (Esodo 3:7-8 - TNM)

Sappiamo bene che Dio non è poi sceso "di persona" ma ha agito tramite i suoi angeli,che poi è una costante. Anche tutte le conversazioni tra Dio e gli uomini in realtà sono mediate da angeli. A parte 3 occasioni in cui si rivolge a Gesù,Dio mostra la sua voce,ma comunque non "scende in terra".

Spero di essere stato esaustivo (anche se sono sicuro che per qualche motivo non accetterai tali spiegazioni)
_________________
"perché abbiamo un combattimento non contro sangue e carne, ma contro i governi, contro le autorità, contro i governanti mondiali di queste tenebre, contro le malvage forze spirituali che sono nei luoghi celesti"
Inviato il: 12/10/2011 12:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  NeWorld
      NeWorld
Re: Considerazioni intorno a Dio e la Bibbia
#953
Mi sento vacillare
Iscritto il: 25/1/2011
Da Around the World
Messaggi: 629
Offline
Redna:
E allora se ti piace tanto la bibbia leggiti i libri di Enoch prima di dire che qualcuno stravolge le cose.


Stai dando molta fiducia a questi libri come se fossero sicuramente la verità.. per quale motivo? Cosa ti spinge a essere così sicura che dicano il vero?

Per inciso il libro di Enoch era fra i libri della bibbia ma poi è stato tolto e si capisce. Se qualcuno come te si mette a leggerlo allora va fuori di testa

Io no l'ho letto tutto,ma i passi che ho avuto modo di leggere mi fanno capire che con la Bibbia non abbia nulla a che fare.
Se qualcuno come me lo legge, ottiene altre conferme di ciò che gia conosce.

La vittoria del TUO nemico è quella di tenerti all'oscuro di tutto.

E CHI sarebbe il mio nemico?

PS-le moltissime divinità diverse da dio ci sono state. E ancora nella religione cattolica ci sono. Ci sono madonne e santi e continuano anche a proclamarle.Pertanto ci sono ancora moltissime divinità diverse da dio che si continuano a venerare anche al giorno d'oggi.

Concordo

DjGiostra:
E allora perche' il tuo geova non interviene SUBITO a rimettere le cose al loro posto ??????????????????????????????????????????????


Perchè ha FISSATO un tempo in cui intervenire,e ha indicato i segni che lo avrebbero caratterizzato. Non siamo molto lontani.
_________________
"perché abbiamo un combattimento non contro sangue e carne, ma contro i governi, contro le autorità, contro i governanti mondiali di queste tenebre, contro le malvage forze spirituali che sono nei luoghi celesti"
Inviato il: 12/10/2011 13:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Considerazioni intorno a Dio e la Bibbia
#954
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
___________________

Ma non si diceva che ogni Topic aveva nascosto un pulsante dell'auto distruzione da premere in caso di necessità?
__________________
__________________

Poi:

DJGiostra

- ma perché fai domande logiche in contesti bugiardi, grotteschi, illogici e surreali?

Anche tu ci caschi come un pollo ogni tanto
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 12/10/2011 13:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  RedPill
      RedPill
Re: Considerazioni intorno a Dio e la Bibbia
#955
Mi sento vacillare
Iscritto il: 23/5/2011
Da
Messaggi: 729
Offline
Citazione:

NeWorld ha scritto:
RedPill:
Chi sono questi angeli? Chi è questo JHWH? Chi sono le schiere di esseri che appaiono insieme a JHWH? Chi sono quei due o tre che di solito lo accompagnano durante gli incontri con i patriarchi?


Red, sono tutti ESSERI SPIRITUALI.


Questa risposta è priva di ogni fondamento e non corrisponde alle evidenze presenti nei testi.


Citazione:

Dai una letta al capitolo XVIII della genesi e poi spiegami chi sono quegli "esseri" che parlano e mangiano con Abramo. Secondo te Dio e gli angeli arrivano a piedi?

La Bibbia racconta MOLTE situazioni in cui angeli (ma anche demoni,ossia angeli malvagi) si sono MATERIALIZZATI assumendo corpi umani. Lo stesso Gesù Cristo era un essere spirituale prima di materiallizzarsi e nascere come essere umano.
Mi meraviglio che non ne tieni conto.



Certo che ne tengo conto.
Ed infatti ci tengo a precisare che non c'è alcuna evidenza che ci dica che Gesù fosse dio.
Come puoi dirmi che gli dei e gli angeli della Bibbia fossero esseri spirituali materializzati? La Bibbia parla sempre di incontri con persone in carne ed ossa.
Mi citeresti gentilmente il passo dell'antico testamento in cui si dice che dio ed i suoi angeli si erano materializzati per l'occasione ma che solitamente erano immateriali?


Citazione:

Sappiamo bene che Dio non è poi sceso "di persona" ma ha agito tramite i suoi angeli,che poi è una costante. Anche tutte le conversazioni tra Dio e gli uomini in realtà sono mediate da angeli. A parte 3 occasioni in cui si rivolge a Gesù,Dio mostra la sua voce,ma comunque non "scende in terra"..


No, sbagli di grosso. Ripeto: leggi il capitolo XVIII e dimmi in che punti si evince che Dio ed i suoi accompagnatori non erano scesi di persona.
Se vuoi inventarti le cose fai pure. Se parliamo di ciò che è scritto, Dio camminava, si sedeva, mangiava, e parlava insieme ad Abramo.
E' inutile che dici "sono sicuro che per qualche motivo non accetterai tali spiegazioni". Sei tu che le spiegazioni non le dai.

P.S. ti sconsiglio di citare Gesù come esempio di Dio Incarnato perchè fa acqua da tutte le parti e te lo abbiamo più volte ripetuto.

Peace
RedPill
_________________
People are bloody ignorant apes.
Inviato il: 12/10/2011 14:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sever
      sever
Re: Considerazioni intorno a Dio e la Bibbia
#956
Mi sento vacillare
Iscritto il: 22/8/2008
Da
Messaggi: 467
Offline
Per Red:
Cit: P.S. ti sconsiglio di citare Gesù come esempio di Dio Incarnato perchè fa acqua da tutte le parti e te lo abbiamo più volte ripetuto.

Sono io che ho sempre sostenuto che Gesù è Dio incarnato. NeWorld non l'ha mai fatto.

Visto che non concordi con le risposte di NeWorld, puoi farmi sapere ciò che pensi delle mie, esposte nel post 946? Ci tengo, perchè le tue critiche mi stimolano nella ricerca.
Inviato il: 12/10/2011 14:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sever
      sever
Re: Considerazioni intorno a Dio e la Bibbia
#957
Mi sento vacillare
Iscritto il: 22/8/2008
Da
Messaggi: 467
Offline
Apocalisse: solo allegorie?
I popoli primitivi, non possedendo i termini tecnici per descrivere le invenzioni moderne, ricorrono a similitudini. Gli indiani d’America chiamavano la locomotiva “cavallo di ferro” e altri “uccello tonante” l’aereo.

L’esempio più famoso di tutti penso sia la visione della “gloria del Signore” di Ezechiele. Cerchiamo di metterci nei panni del povero Ezechiele, che vede sicuramente una macchina volante e tenta di descriverla ricorrendo a paragoni o similitudini con oggetti di sua conoscenza. Per me vide dei dischi volanti e il versetto 1,18 : “La loro circonferenza era assai grande e i cerchi di tutt’e quattro erano pieni di occhi tutt’intorno” lo confermerebbe se traduciamo occhi con oblò. Sia i dischi volanti veri e propri, sia le astronavi madri fusiformi hanno questi “occhi”, questi oblò.

Tutta la descrizione di Ezechiele concorda con la visione di Giovanni in Apoc 4,6-8. Anche qui il povero Giovanni, duemila anni fa, ha dovuto ricorrere ai paragoni, alle similitudini per tentare di descrivere quanto vedeva.

Ad esempio, nel cap. 9,7-9 egli descrive l’aspetto delle cavallette. Si legge: “Queste cavallette avevano l’aspetto di cavalli pronti per la guerra. Sulla testa avevano corone che sembravano d’oro e il loro aspetto era come quello degli uomini. Avevano capelli, come capelli di donne, ma i loro denti erano come quelli dei leoni. Avevano il ventre simile a corazze di ferro e il rombo delle loro ali come rombo di carri trainati da molti cavalli lanciati all’assalto”.

Gli elicotteri non ricordano le cavallette? Non sono di metallo? E le pale del rotore non fanno un rumore assordante? In tutto il libro sono con ogni probabilità descritte le invenzioni attuali, con i poveri mezzi di un uomo che non aveva alcuna cognizione del volo e di conoscenze tecniche.

Non sono, dunque, fantasie, ma tentativi di descrizione di mezzi meccanici del nostro presente, lontano futuro per Giovanni.

Anche in 6,13: “Le stelle del cielo si abbatterono sopra la terra” e in 8,8: “Come una grande montagna di fuoco fu scagliata nel mare” non sono tentativi di descrizioni di meteoriti e un asteroide che colpiscono la terra? Un asteroide o un grosso meteorite non diviene incandescente quando tocca l’atmosfera? E come doveva definirlo Giovanni questo corpo infuocato gigantesco che precipita in mare? Essendo enorme lo paragona ad una montagna infuocata. Non si ritiene possibile l’impatto di un asteroide con la terra come al tempo dei dinosauri?

Sono fantasie, allegorie, o descrizioni di eventi futuri? Sono avvertimenti che Dio ci dà a mutare rotta, ad instaurare sulla terra la Legge dell’Amore, prima che sia troppo tardi.

Un altro avvertimento, un chiaro tentativo di Dio di aprirci gli occhi lo esporrò in un prossimo post.
Inviato il: 12/10/2011 14:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  RedPill
      RedPill
Re: Considerazioni intorno a Dio e la Bibbia
#958
Mi sento vacillare
Iscritto il: 23/5/2011
Da
Messaggi: 729
Offline
Citazione:

sever ha scritto:
Per Red:
Cit: P.S. ti sconsiglio di citare Gesù come esempio di Dio Incarnato perchè fa acqua da tutte le parti e te lo abbiamo più volte ripetuto.

Sono io che ho sempre sostenuto che Gesù è Dio incarnato. NeWorld non l'ha mai fatto.

Visto che non concordi con le risposte di NeWorld, puoi farmi sapere ciò che pensi delle mie, esposte nel post 946? Ci tengo, perchè le tue critiche mi stimolano nella ricerca.



Anche NeWorld nella citazione che ho allegato dice che Gesù era Dio incarnato.

In quanto alle tue riflessioni:
E' secondo me plausibile che all'origine dei miti descritti nella Bibbia ci siano dei "visitatori" che hanno portato conoscienza ed hanno approfittato della loro superiorità tecnologica per comandare il mondo che era all'epoca ancora primitivo.
Questa tesi spiegherebbe bene dei passaggi "strani" della Bibbia.
nella lettura di Biglino, tra passaggi più o meno dubbi, trovo comunque un filo di congruenza che manca in qualsiasi altra interpretazione moderna.

Però tu, caro Sever, coniughi questo con un dio onnipotente ed onniscente che fa a pugni con la Bibbia stessa.
Ed ancora non mi spiego queste tue "commistioni": o la bibbia è ispirata da Dio, oppure è un libro che narra la storia di un popolo compresi i suoi rapporti con dei visitatori alieni.
non può essere entrambe le cose.

Peace
RedPill
_________________
People are bloody ignorant apes.
Inviato il: 12/10/2011 15:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Considerazioni intorno a Dio e la Bibbia
#959
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
@Calvero:
Sono un Sadomanso !!! non ci credo se non ci picchio il naso !!!


@NeWorld:
Citazione:
Perchè ha FISSATO un tempo in cui intervenire,e ha indicato i segni che lo avrebbero caratterizzato. Non siamo molto lontani.


E' da quando Russel incontro' Bourbon e fondo' gli studenti biblici che poi in
seguito divennero i testimoni di geova che state dicendo che i tempi
sono vicini !!!
Ti devo rammetare tutte le date della fine di "questo sistema di cose" che
avete dato o te le ricordi da solo ????
o ti devo ricordare cosa scrisse Rutheford nel suo libro " or miglioni viventi
non morranno mai " ?????????
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 12/10/2011 15:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Considerazioni intorno a Dio e la Bibbia
#960
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
Citazione:
o la bibbia è ispirata da Dio, oppure è un libro che narra la storia di un popolo compresi i suoi rapporti con dei visitatori alieni.

Oppure non sappiamo decifrare cosa volesse dire, perche' alcuni pensano bene di reinventare la ruota ad ogni generazione e allora si va alla cieca, alla sorda ed alla scema. A quel punto le contraddizioni non hanno piu' alcuna importanza o significato, come non ne ha piu' questo 3D.
Non e' la confusione delle Lingue: e' proprio la confusione confusionaria. A questo punto capisco perfettamente la controriforma... non date la dottrina in mano ai porcari, ne scarurira' solo qualcosa che ha attinenza con i porcili.

Mi hanno pure fatto diventare elitista, non solo etilista.

Citazione:
Sono avvertimenti che Dio ci dà a mutare rotta, ad instaurare sulla terra la Legge dell’Amore, prima che sia troppo tardi.

In altre parole: "Vota Cicciolina altrimenti Dio ti ci s'incula".

"Would you please beam me outta here, should be not so very inconvenient to you, Scottie, for feck sake?"
_________________
Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Inviato il: 12/10/2011 15:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...29303132333435...70>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA