Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Religioni & Spiritualità
  Considerazioni intorno a Dio e la Bibbia

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...58596061626364...70>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  1 Voti
Re: Considerazioni intorno a Dio e la Bibbia
#1801
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
@Redna:
AMEN !! Sante parole ... Condivido in toto !!!!!!!!
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 13/2/2012 15:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Giovanni79
      Giovanni79
Re: Considerazioni intorno a Dio e la Bibbia
#1802
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 9/2/2012
Da taggia
Messaggi: 74
Offline
#1794

ma perchè non sei una persona di giustizia,se debelli tutto il male a priori non fai altro che essere un dittatore e non fai crescere la società,invece devi lasciar fare e dimostrare a chiunque che chi fa il male sbaglia e che non può governare ne esistere e allora lo potrai eliminare,se lo fai fuori subito altri si ribelleranno e diranno che tu avevi paura dell'altra fazione e per questo non gli hai dato la possibilità di fare nulla.
Inviato il: 14/2/2012 7:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Considerazioni intorno a Dio e la Bibbia
#1803
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
@Giovanni79:
Citazione:
ma perchè non sei una persona di giustizia

Scusa un secondo, desiderare che il male sparisse dalla faccia
della terra e' sbagliato ?
Allora e' giusto che esista il male ?
Se e' giusto, allora perche' quando avviene un forte fatto di sangue
dove innocenti ci lascaino le penne ci indignamo se e' giusto
che ci sia ?

Se dio esistesse e NON avesse creato il male, pensi che saremmo
qui a discutere sul libero arbitrio o saremmo tutti felici di vivere
bene senza dolore o malattia o ingiustizia ecc. ecc. ??

Poteva benissimo lasciare il "libero arbitrio" senza crare il male !!!!
E' Onnipotente !!!!!

Citazione:
se debelli tutto il male a priori non fai altro che essere un dittatore e non fai crescere la società

Dittatori che hanno fatto del bene ne conosco ben pochi !!
Debellare il male vuol dire liberare l'essere umano dalla schiavitu' del male e
non metterlo in gabbia del bene ..
Citazione:
nvece devi lasciar fare e dimostrare a chiunque che chi fa il male sbaglia e che non può governare ne esistere

Infatti la storia dimostra tutto il contrario !!!
governanti buoni ce ne sono stati pochissimi !!!!
Citazione:
se lo fai fuori subito altri si ribelleranno e diranno che tu avevi paura dell'altra fazione e per questo non gli hai dato la possibilità di fare nulla.

1- se sono onnipotente come faccio ad aver paura ?
2- se il male non e' mai esistito , chi si potrebbe ribellare se vive solo
nel bene ?
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 14/2/2012 7:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Giovanni79
      Giovanni79
Re: Considerazioni intorno a Dio e la Bibbia
#1804
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 9/2/2012
Da taggia
Messaggi: 74
Offline
Citazione:

RedPill ha scritto:
@ NeWorld.

è inutile che dici che IO NON LEGGO LE RISPOSTE.
Il problema è che tu le risposte non le dai.
- Dici che le azioni di Dio sono sempre dettate dal principio di giustizia. Dici che Giosuè ha distrutto le città "deviate". Ma dopo che ti ho citato i passi della bibbia in cui si evidenzia il fatto che dio ha semplicemente detto: "tutti quelli che trovi sul tuo cammino uccidili!" non hai più risposto.

Non devi prendere versetti staccati dal contesto così non riuscirai mai a capire di cosa si sta parlando.

- Per giustificare le incongruenze parli di PRESCIENZA SELETTIVA (un concetto che fa veramente ridere) ma quando ti dico che se sei il creatore le cose le FAI e non le PRECONOSCI non mi hai più risposto.

Sbagli il punto di vista,devi sempre considerare che c'è satana che spinge nella direzione opposta.

- Per giustificare la "stranezza" del libero arbitrio mi dici che Dio lascia che la gente provi a fare a modo suo, salvo poi giudicare.
Ma ti ho fatto notare che se dio è onniscente sa già a cosa porta ogni nostra singola azione.
Ti ho fatto gli esempi di giuda e di tutti i personaggi del vangelo.
E tu non mi hai mai risposto su cosa sarebbe successo se giuseppe avesse avuto il libero arbitrio.

Ti ribadisco che giuda e gli altri avevano il libero arbitrio ma come ti dicevo devi guardare da un altro punto di vista ovvero da quello di satana,non è Dio che non lasciava fare quello chevolevano ma era satana che spingeva per far uccidere Gesù.In ogni caso tu hai sempre la possibilità di scegliere,alla battaglia finale arriveremo comunque è vero,ma tu e tutti noi possiamo decidere da che parte arrivarci se da quella di Dio o da quella di satana.

- La storia di Satana che governa il mondo perchè Dio gli ha lasciato "provare" per vedere come va...
Ma stai scherzando vero? Dio sa già come va!!!! Ha già pianificato anche il giudizio universale!!!
E se satana ha ragione e governa bene il mondo? Cosa succede, salta il giudizio universale?

Ti sembra che stana possa avera ragione? governa il mondo è così, e questo è chiaramente scritto nella bibbia chiaro e tondo non c'è nemmeno bisogno di sforzarsi :)a noi sfugge un concetto,quello di giustizia Dio non è un dittatore che se uno si ribella lo fa fuori sul posto !!!


@ Giovanni79
Non ti ho chiesto di fare delle divagazioni sul tema. Ti ho chiesto di rispondere a delle semplici domande.
Io la mia mente la apro e chiedo anche a te di lasciare da parte il catechismo e di provare a dare delle risposte coerenti.

Le risposte sono coerenti ma se non ti piacciono non è colpa mia :)
"Mai porre domande se poi sai che non ti piacereanno le risposte ;)"


@ Benitoche
Ho passato il weekend a giocare con le figurine. Ora sono qui.
Ti sei infervorato perchè ho giudicato da seconda elementare il tuo link.
Beh in effetti in quel testo ci sono osservazioni anche da 1^ elementare:

<< Constateremo invece il valore relativo del bene e del male con un esempio dell’esperienza comune.
Una città è contesa da due nazioni. La sua cittadinanza parteggia chi per l’una e chi per l’altra. Quando alfine
una delle due nazioni s’impadronisce della città, ciò che ad una parte dei cittadini appare come il sommo bene,
appare all’altra come il sommo male. Infine ad un cittadino neutrale la cosa apparirà del tutto indifferente.
Dove è qui il bene e dove il male?>>
[senza parole, davvero un testo di primordine]

E in questo esempio chi aveva bevuto troppo vinsanto???? O_o

e poi cita i passaggi peggiori di Sant'Agostino
<<Se il male è un ente, non può essere stato creato che da Dio, perché solo Dio è creatore. Una tale ipotesi è
però assurda, perché Dio non può volere né fare il male.
L’Archetipo – agosto 2008 37
Concentrandosi su questo pensiero, Sant’Agostino giunge alla conclusione che il male è un non-essere, un
difetto, un’imperfezione delle creature. Egli dice: «Come le tenebre sono l’assenza della luce, cosí il male è
l’assenza del bene».>>

Cercare di svicolare da un vicolo cieco non fa che peggiorare la situazione.
Se la premessa è "dio non può aver creato il male perchè solo dio è creatore e dio è buono", non si può arrampicarsi sugli specchi!!!
Le soluzioni sono due: o il male è indipendente da dio. Oppure il male non esiste.

Ma poichè molti in questo tred dicono che il male è il risultato di un signor Satana al quale dio ha concesso di "PROVARE"

Beh, almeno mettetevi d'accordo!

ahahahah perdonami se rido ma qui si mettono insieme concetti del tutto assurdi ahahha e cosa è un'equazione!!? che sant'agostino avesse le idee molto ben confuse già lo sapevo ma qui è assurdo. Dio ha creato con il libero arbitrio STOP. Poi una delle sue creazioni in virtu del libero arbitrio,che qualcuno dice che non esiste, si è ribellato e di lì si snocciola tutta la questione,non è che Dio ha creato appositamente il male,ma come si fa a dire una s.... del genere!!!!?


Peace
RedPill
Inviato il: 14/2/2012 7:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Giovanni79
      Giovanni79
Re: Considerazioni intorno a Dio e la Bibbia
#1805
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 9/2/2012
Da taggia
Messaggi: 74
Offline
#1799

redna non ti arrabbiare, ma mi sembra che stiamo discutendo abbastanza e anche in maniera tranquilla mi pare andando di continuo nel cortile del vicino e confrontandoci.
Dire che chi crede non capisce non è cosa carina,perchè anche tu non detieni la verità assoluta quando dice che un libro,che forse non hai mai aperto, è un libro nazionalista ecc ecc.
Ti ricordo che qualunque cosa ne pensiamo se i principi biblici fossero applicati la terra sarebbe davvero un posto stupendo,e i principi sono scritti in quel libro che tu chiami nazionalista,pertanto a me pare che questo libro tanto male non deve essere se applicandolo si sistemano davvero le cose.
Il problema è che forse è il contrario e chi non ci crede non vuole scomodarsi a consocerlo meglio e cercare di cpaire quello che vi è scritto.
Inoltre il rotolo di Isaia è stato trovato integro e non cambia da quello che è stato tramandato a noi oggi.
Ma come dicevo prima bisogna informarsi e studiare molto per poter parlare della bibbia non si può andare avanti per conto proprio e per sentito dire caro Redna della verità assoluta.
Inviato il: 14/2/2012 8:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Giovanni79
      Giovanni79
Re: Considerazioni intorno a Dio e la Bibbia
#1806
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 9/2/2012
Da taggia
Messaggi: 74
Offline
Citazione:

DjGiostra ha scritto:
@Giovanni79:
Citazione:
ma perchè non sei una persona di giustizia

Scusa un secondo, desiderare che il male sparisse dalla faccia
della terra e' sbagliato ?
Allora e' giusto che esista il male ?
Se e' giusto, allora perche' quando avviene un forte fatto di sangue
dove innocenti ci lascaino le penne ci indignamo se e' giusto
che ci sia ?

Se dio esistesse e NON avesse creato il male, pensi che saremmo
qui a discutere sul libero arbitrio o saremmo tutti felici di vivere
bene senza dolore o malattia o ingiustizia ecc. ecc. ??

Poteva benissimo lasciare il "libero arbitrio" senza crare il male !!!!
E' Onnipotente !!!!!

Dio non ha creato il male,ma il male è frutto del libero arbitrio al quel Dio si è esposto perchè non ha voluto creare dei robot.
Non puoi estirpare il male comportandoti tu stesso da dittatore incallito lo so che è difficile da digerire come concetto ma è così.

Citazione:
se debelli tutto il male a priori non fai altro che essere un dittatore e non fai crescere la società

Dittatori che hanno fatto del bene ne conosco ben pochi !!
Debellare il male vuol dire liberare l'essere umano dalla schiavitu' del male e
non metterlo in gabbia del bene ..
Citazione:
nvece devi lasciar fare e dimostrare a chiunque che chi fa il male sbaglia e che non può governare ne esistere

Infatti la storia dimostra tutto il contrario !!!
governanti buoni ce ne sono stati pochissimi !!!!
Citazione:
se lo fai fuori subito altri si ribelleranno e diranno che tu avevi paura dell'altra fazione e per questo non gli hai dato la possibilità di fare nulla.

1- se sono onnipotente come faccio ad aver paura ?
2- se il male non e' mai esistito , chi si potrebbe ribellare se vive solo
nel bene ?


Se fosse esistito solo il bene tu non avresti il libero arbitrio,saresti stato un robot a telecomando senza cervello perchè non avresti mai potuto scegliere.

Però ti manca anche un altro punto di vista,ora noi stiamo parlando della bibbia ecc ecc seguendola come se sia tutto scritto lì,ma ci manca un pezzo nel discorso la bibbia è una guida per la crescita spirituale,noi ora siamo bambini e abbiam oregole da bambini la nsotrà maturità crisitiana è veramnete bassa lo si deve ammettere,ma seguendo i principi che ci sono stati scritti,e che vi piaccia o no sono tutti edificanti e corretti,altriemnti davvero non avete mai letto Matteo,si cresce e si matura spiritualmente in attesa di riceve una conoscenza più matura.Pertanto possiamo stare qui a parlare un sacco ma la realtà è che piaccia o no la bibbia è il libro di istruzioni prezioso tramite il quale cresciamo spiritualmente e personalmente.Altro che libro di guerra e cazzate varie,qui mi sa che sono daveri pochi quelli che l'hanno aperta letta studiata e hanno cercato di comprenderen il vero significato.
Inviato il: 14/2/2012 8:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  RedPill
      RedPill
Re: Considerazioni intorno a Dio e la Bibbia
#1807
Mi sento vacillare
Iscritto il: 23/5/2011
Da
Messaggi: 729
Offline
Caro Giovanni,
tu continui a non rispondere.
Per cortesia, rispondi a tono. Non devi parlare per massimi sistemi.
Devi darmi una risposta precisa.

In merito a Giosuè: io prendo versetti fuori dal contesto? Mi citi i versetti del libro di Giosuè in cui si dice che le città devono essere distrutte perchè sono dediti alla sodomia e simili?
Dio non parla mai di "fare giustizia" bensì di "conquistare tutte le terre promesse". Se mi citi il contrario sono aperto a discuterne. Però devi commentare concretamente e non astrattamente.


In merito a Satana:
Vorrei che cercassi di arrivare al nocciolo del discorso. (please rispondi a queste domande)
Satana esiste?
Satana è il male in persona?
Satana è nato buono e diventato cattivo?
Dio sapeva che Satana lo avrebbe tradito?
Dio sapeva che Satana avrebbe corrotto il mondo?

Detto questo, per quale motivo Dio ha creato Satana, portando di fatto il male nel mondo?


Tu dici: Dio non è un dittatore che uccide quelli che sono contro di lui... e ci sta.
Il problema è che è stato proprio Dio a creare Satana.
QUESTO E' IL PROBLEMA. A questo devi rispondere!!!


Peace
RedPill
_________________
People are bloody ignorant apes.
Inviato il: 14/2/2012 8:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  RedPill
      RedPill
Re: Considerazioni intorno a Dio e la Bibbia
#1808
Mi sento vacillare
Iscritto il: 23/5/2011
Da
Messaggi: 729
Offline
Citazione:

Giovanni79 ha scritto:

Se fosse esistito solo il bene tu non avresti il libero arbitrio,saresti stato un robot a telecomando senza cervello perchè non avresti mai potuto scegliere.


La tua visione limitata di impedisce di vedere il nocciolo del discorso.

Il libero arbitrio può esistere anche senza il male.

Io posso scegliere se mangiare il gelato al cioccolato o alla panna = libero arbitrio.
Posso decidere se fare il ferroviere o il muratore = libero arbitrio.

Se il male non fosse stato creato tutto sarebbe semplicemente più bello.
Un dio onnipotente e buono non avrebbe creato il male.
Avrebbe lasciato l'uomo libero di vivere la sua vita senza la mannaia del male sopra la testa.

Mi spieghi cosa c'entrano i tumori, le epidemie, i terremoti, le alluvioni ecc. con il libero arbitrio? Ti faccio notare che non dipendono dall'uomo. Le ha "create" dio!
Se 10.000 persone muoiono perchè lo scontro tra zolle tettoniche provoca scosse sismiche, è colpa di una scelta dell'uomo? del libero arbitrio?
NO!!! LA TETTONICA A ZOLLE L'HA "CREATA" DIO!!!
Mi spieghi perchè? Mi spieghi dove rientra il libero arbitrio per quelle 10.000 persone?


Peace
RedPill
_________________
People are bloody ignorant apes.
Inviato il: 14/2/2012 8:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: Considerazioni intorno a Dio e la Bibbia
#1809
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Citazione:
Il problema è che forse è il contrario e chi non ci crede non vuole scomodarsi a consocerlo meglio e cercare di cpaire quello che vi è scritto.


il problema è che tu non sai nemmeno di quello che parli.
Se sai tradurre dal greco antico e dall'ebraico allora è un altro discorso.
Se non ci sono questi presupposti è chiaro che non sai nemmeno di quello di cui stai parlando.

Non è con la dialettica che riesci a tradurre quello che c'è scritto sulla bibbia, renditene conto.

Citazione:
Ma come dicevo prima bisogna informarsi e studiare molto per poter parlare della bibbia non si può andare avanti per conto proprio e per sentito dire caro Redna della verità assoluta.


e infatti tu non hai studiato molto da quello che scrivi riguardo la bibbia.
La verità assoluta che imputi ad altri non hai ancora capito di che cosa si tratta e ripeto, non è la dialettica come la tua che cambia quello che realmente è scritto sulla bibbia.

Sai quello che c'è scritto sulla bibbia o per te è tanto comodo che ci sia scritto quello che ti raccontano? se per te va bene ok.... ma non puoi andare da altri a farli convinti di qualcosa che non è.

Capisci la differenza?
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 14/2/2012 11:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Giovanni79
      Giovanni79
Re: Considerazioni intorno a Dio e la Bibbia
#1810
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 9/2/2012
Da taggia
Messaggi: 74
Offline
Citazione:

RedPill ha scritto:
Caro Giovanni,
tu continui a non rispondere.
Per cortesia, rispondi a tono. Non devi parlare per massimi sistemi.
Devi darmi una risposta precisa.

In merito a Giosuè: io prendo versetti fuori dal contesto? Mi citi i versetti del libro di Giosuè in cui si dice che le città devono essere distrutte perchè sono dediti alla sodomia e simili?
Dio non parla mai di "fare giustizia" bensì di "conquistare tutte le terre promesse". Se mi citi il contrario sono aperto a discuterne. Però devi commentare concretamente e non astrattamente.


In merito a Satana:
Vorrei che cercassi di arrivare al nocciolo del discorso. (please rispondi a queste domande)
Satana esiste?

SI
Satana è il male in persona?

SI

Satana è nato buono e diventato cattivo?

SI
Dio sapeva che Satana lo avrebbe tradito?

NO,MA POTEVA SAPERLO,HA SCELTO DI NON FARLO.

Dio sapeva che Satana avrebbe corrotto il mondo?

CERTO,QUANDO GLI HA LASCIATO FARE LO SAPEVA ECCOME.IN QUANTO SAPEVA CHE NON AVREBBE SAPUTO GOVERNARE.MA IL DISCORSO E' DA AMPLIARE IN QUANTO VANNO COLTE DELLE SFUMATURE,SATANA NON HA DETTO IO SONO PIU' POTENTE DI TE ATTENZIONE.NON COMMETTIAMO L'ERRORE DI FAR SCENDERE DIO A LIVELLO DI UN RAGAZZO CONTRO UN BULLO.
SATANA HA DETTO IO SAPREI GOVERNARE MEGLIO DI TE,E' QUESTA LA SFUMATURA DA COGLIERE PER CAPIRE PERCHE' DIO NON POTEVA ANNIENTARLO,AVREBBE DATO RAGIONE A SATANA IN QUEL CASO.

Detto questo, per quale motivo Dio ha creato Satana, portando di fatto il male nel mondo?

DIO HA CREATO TUTTI GLI ANGELI FRA CUI ANCHE LUCIFERO CON IL LIBERO ARBITRIO,E IL LIBERO ARBITRIO HA FATTO SCATTARE UNA MOLLA IN LUCIFERO E SI E' RIBELLATO A DIO.IL MALE E' ARRIVATO PERCHE' ADAMO ED EVA SI SONO FATTI CORROMPERE DA SATANA.QUINDI NON E' DIO CHE HA PORTATO IL MALE MA LUCIFERO CHE HA SCELTO DI OPERARLO.E I PRIMI UOMINI CHE HANNO SCELTO DI SEGUIRLO.
ORA TU MI DIRAI MA SE LO SAPEVA POTEVA NON CREARLO E FINE DEL FILM!
MA COSI' AVREBBE CREATO DEI ROBOT.TUTTO NELLA BIBBIA PORTA ALLA CONCLUSIONE CHE SIAMO SEMRPE NOI A DOVERE SCEGLIERE IL BENE E IL MALE.
E COMUNQUE NON ARRIVEREMO MAI DAVVERO CON I NOSTRI RAGIONAMENTI A CAPIRE QUELLI DI DIO,PER CUI AHIME CI SONO DELLE COSE CHE MI DISPAICE PER TE :P VANNO RICONOSCIUTE PER FEDE.

Tu dici: Dio non è un dittatore che uccide quelli che sono contro di lui... e ci sta.
Il problema è che è stato proprio Dio a creare Satana.
QUESTO E' IL PROBLEMA. A questo devi rispondere!!!

E TI HO RISPOSTO,DIO HA CREATO LUCIFERO BUONO, OCCHIO SATANA VUOL DIRE OPPOSITORE CALUNNIATORE E' UN TITOLO.


Peace
RedPill


MA UNA DOMANDA TE LA FACCIO IO, E' VERO O NO CHE SE APPLICHIAMO I CONCETTI APPLICATI NELLA BIBBIA IL MONDO SAREBBE UN POSTO DAVVERO OTTIMO E CHE SE SIAMO A STI LIVELLI E' PERCHE' CONTINUIAMO A DISCUTERE DI SOTTILI SFUMATURE INVECE DI IMPEGNARCI A MIGLIORARE?
Inviato il: 14/2/2012 12:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Giovanni79
      Giovanni79
Re: Considerazioni intorno a Dio e la Bibbia
#1811
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 9/2/2012
Da taggia
Messaggi: 74
Offline
da RedPill il 14/2/2012 8:59:17
La tua visione limitata di impedisce di vedere il nocciolo del discorso.

Tu sei certo invece che la tua visione sia corretta? :)

Vero,il libero arbitrio può esistere senza il male come era in principio, ma poi a lucifero gli sono prese mania di grandezza e il resto della storia la conosci ;)

Ma infatti il mondo non doveva essere così è tutta una conseguenza delle azioni malvagie di satana,se è per questo nenache l'uomo doveva sudare per guadagnarsi il pane,le malattie non esistevano, è tutta una conseguenza della disubbidienza dell'uomo che ha scelto di seguire satana anzcihè Dio.Devi contestualizzare il mondo mica è sempre stato come è adesso,in principio non era così.
Inviato il: 14/2/2012 13:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Giovanni79
      Giovanni79
Re: Considerazioni intorno a Dio e la Bibbia
#1812
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 9/2/2012
Da taggia
Messaggi: 74
Offline
REDNA
il problema è che tu non sai nemmeno di quello che parli.
Se sai tradurre dal greco antico e dall'ebraico allora è un altro discorso.
Se non ci sono questi presupposti è chiaro che non sai nemmeno di quello di cui stai parlando.
Non è con la dialettica che riesci a tradurre quello che c'è scritto sulla bibbia, renditene conto.

tu invece sei certo che sai di cosa stai parlando? :) anzichè parlare di greco ed ebraico parla di cio che è scritto in italiano,se io prendo un libro scritto in 1600 anni circa e tutto fila e tutto il discorso è un corpo unico e ha sempre lo stesso filo conduttore,e i concetti che ci tramanda questo libro se applicati redono la nostra vita meravigliosa,be allora amico mio io il problema non me lo pongo nemmeno.

Tra l'altro io parlo perchè so cosa si dice della bibbia e perchè so di cosa la bibbia parla,tu sai solo quello che della bibbia si dice.
Inviato il: 14/2/2012 13:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Giovanni79
      Giovanni79
Re: Considerazioni intorno a Dio e la Bibbia
#1813
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 9/2/2012
Da taggia
Messaggi: 74
Offline
REDNA
infatti tu non hai studiato molto da quello che scrivi riguardo la bibbia.
La verità assoluta che imputi ad altri non hai ancora capito di che cosa si tratta e ripeto, non è la dialettica come la tua che cambia quello che realmente è scritto sulla bibbia.

Sai quello che c'è scritto sulla bibbia o per te è tanto comodo che ci sia scritto quello che ti raccontano? se per te va bene ok.... ma non puoi andare da altri a farli convinti di qualcosa che non è.

Capisci la differenza?

la capisco molto bene redna (scusa ti chiamo cosi perchè non so il tuo nome,il mio è davvero giovanni) e per questo che ti ripeto che so cio di cui parlo altrimenti fidati non parlerei e non sprecherei temp odavanti al pc,invece conoscendo l'importanza del messaggio che ci viene scritto cerco di impegnarmi affinchè qualcuno decida di deporre le armi aprirla e cercare di cpairne di più.
Come dicevo prima è un manuale di istruzioni la bibbia per farci crescere personalmente non è il testo definitivo,sicuramente più in là quando arriverà la fine avremo altre leggi ed altre istruzioni che ora non possiamo capire perchè siamo come dei bambini in termini spirituali.
Inoltre non hai idea di quante ricerche faccio sulla bibbia,perchè prima di iniziare a studiarla a fondo la pensavo come te pari pari.
Inviato il: 14/2/2012 13:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: Considerazioni intorno a Dio e la Bibbia
#1814
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Citazione:
Capisci la differenza?

la capisco molto bene


non è così. Quello che ti sto dicendo è altro e non si tratta di fede.


Citazione:
e per questo che ti ripeto che so cio di cui parlo altrimenti fidati non parlerei e non sprecherei temp odavanti al pc,invece conoscendo l'importanza del messaggio che ci viene scritto cerco di impegnarmi affinchè qualcuno decida di deporre le armi aprirla e cercare di cpairne di più.


anche io so di che cosa sto parlando. E non si tratta di fede, ripeto.

Se la bibbia è un testo tradotto sbagliato su che cosa basi la tua fede se non su menzogne?

Pertanto l'importanza del messaggio non esiste perchè non esiste messaggio.
Il messaggio della bibbia è un messaggio nazionalistico.
I messaggi spirituali non ci sono e sono del tutto inventati e se ci sono NON sono spirituali.Anche questa è una invenzione di qualcuno volta sempre al nazionalisto intrinseco.



Citazione:
Come dicevo prima è un manuale di istruzioni la bibbia per farci crescere personalmente non è il testo definitivo,sicuramente più in là quando arriverà la fine avremo altre leggi ed altre istruzioni che ora non possiamo capire perchè siamo come dei bambini in termini spirituali. Inoltre non hai idea di quante ricerche faccio sulla bibbia,perchè prima di iniziare a studiarla a fondo la pensavo come te pari pari.


ripeto,come ho detto prima, che non è con la dialettica che si capisce quello che c'è scritto sulla bibbia ma occorre saper tradurre dalla lingua che è stata scritta.
Anche per ricercare occorre capire in quale maniera ricercare e per prima cosa non rimane altro da fare che tradurre esattamente i termini della bibbia.
Ognuno può credere in quello che vuole e anche sbagliato ma almeno che non porti anche gli altri a credere a cose inventate e mai scritte nella bibbia.

Ma queste cose sono state già scritte molte volte e mai recepite e sarebbe ora che qualcuno non avesse buon tempo di continuare a fare orecchie da mercante su questo tema.
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 14/2/2012 13:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  RedPill
      RedPill
Re: Considerazioni intorno a Dio e la Bibbia
#1815
Mi sento vacillare
Iscritto il: 23/5/2011
Da
Messaggi: 729
Offline
Citazione:

Giovanni79 ha scritto:

MA UNA DOMANDA TE LA FACCIO IO, E' VERO O NO CHE SE APPLICHIAMO I CONCETTI APPLICATI NELLA BIBBIA IL MONDO SAREBBE UN POSTO DAVVERO OTTIMO E CHE SE SIAMO A STI LIVELLI E' PERCHE' CONTINUIAMO A DISCUTERE DI SOTTILI SFUMATURE INVECE DI IMPEGNARCI A MIGLIORARE?


Come volevasi dimostrare: RISPOSTE ZERO. Non ha senso discutere con te Giovanni!

Peace
RedPill
_________________
People are bloody ignorant apes.
Inviato il: 14/2/2012 14:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  RedPill
      RedPill
Re: Considerazioni intorno a Dio e la Bibbia
#1816
Mi sento vacillare
Iscritto il: 23/5/2011
Da
Messaggi: 729
Offline
Citazione:

Giovanni79 ha scritto:

Tu sei certo invece che la tua visione sia corretta? :)

Vero,il libero arbitrio può esistere senza il male come era in principio, ma poi a lucifero gli sono prese mania di grandezza e il resto della storia la conosci ;)

Ma infatti il mondo non doveva essere così è tutta una conseguenza delle azioni malvagie di satana,se è per questo nenache l'uomo doveva sudare per guadagnarsi il pane,le malattie non esistevano, è tutta una conseguenza della disubbidienza dell'uomo che ha scelto di seguire satana anzcihè Dio.Devi contestualizzare il mondo mica è sempre stato come è adesso,in principio non era così.


Quindi Dio ha creato Satana?
Dio sapeva che Satana si sarebbe ribellato?
Dio sapeva che Satana avrebbe corrotto il mondo?
Se lo sapeva perchè l'ha creato?
Se non lo sapeva perchè non lo sapeva?


Peace
RedPill
_________________
People are bloody ignorant apes.
Inviato il: 14/2/2012 14:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  RedPill
      RedPill
Re: Considerazioni intorno a Dio e la Bibbia
#1817
Mi sento vacillare
Iscritto il: 23/5/2011
Da
Messaggi: 729
Offline
Citazione:

Giovanni79 ha scritto:
SE APPLICHIAMO I CONCETTI APPLICATI NELLA BIBBIA IL MONDO SAREBBE UN POSTO DAVVERO OTTIMO


Potresti cortesemente citarmi i passi del libro di Giosuè in cui si evidenzia che Dio diffonde amore, giustizia e misericordia?
Devi ancora farlo.

SMETTILA DI PARLARE PER CONCETTI ASTRATTI ED ENTRA NEL MERITO.
IN CHE PASSO LEGGI QUESTE COSE?
(prego citare il versetto - astenersi perditempo)



Peace
RedPill
_________________
People are bloody ignorant apes.
Inviato il: 14/2/2012 14:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Giovanni79
      Giovanni79
Re: Considerazioni intorno a Dio e la Bibbia
#1818
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 9/2/2012
Da taggia
Messaggi: 74
Offline
Ma queste cose sono state già scritte molte volte e mai recepite e sarebbe ora che qualcuno non avesse buon tempo di continuare a fare orecchie da mercante su questo tema.

Quoto alla stragrandissima :)

ma posso farti una domanda,e se vuoi mi rispondi.
COME MAI ALLORA NELLA BIBBIA UN CONCETTO SCRITTO MOLTI ANNI PRIMA PUO' ESSERE RIPRESO IN UN LIBRO SCRITTO MOLTI ANNI DOPO E IL DISCORSO FILA?
Inviato il: 14/2/2012 14:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Giovanni79
      Giovanni79
Re: Considerazioni intorno a Dio e la Bibbia
#1819
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 9/2/2012
Da taggia
Messaggi: 74
Offline
AHAHA ma se ti ho risposto a tutto!!!! O_o
scrivendo Si no ecc

sei tu che nn hai risposto alla mia domanda ;)
Inviato il: 14/2/2012 14:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Giovanni79
      Giovanni79
Re: Considerazioni intorno a Dio e la Bibbia
#1820
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 9/2/2012
Da taggia
Messaggi: 74
Offline
ma Redpill leggi il #1810 ti ho risposto a tutto forse non l'ha ivisto perchè ancora non ho capito come cavolo si fa a cambiare colore esce tutto verde
Inviato il: 14/2/2012 14:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Giovanni79
      Giovanni79
Re: Considerazioni intorno a Dio e la Bibbia
#1821
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 9/2/2012
Da taggia
Messaggi: 74
Offline
Quindi Dio ha creato Satana?

No, ha creato lucifero,satana vuol dire oppositore calunniatore è un titolo.

Dio sapeva che Satana si sarebbe ribellato?

No perchè ha scelto di non conoscere le azioni dei suoi figli concedendo libero arbitrio, ma nel momento in cui lucifero si è rivelato Dio ha conosciuto le conseguenze,ma ha lasciato fare perchè come ti ho detto prima la sottigliezza è che lucifero non ha detto io sono più potente di te ti distruggo, non era quello il suo obiettivo,l'obiettivo di satana era ed è godere dell'adorazione dei figli di Dio.

Dio sapeva che Satana avrebbe corrotto il mondo?

Certo perchè sapeva che non era in grado di governare gisutamente, ha lasciato fare per dimostrare a tutti quelli che lo volevano seguire che non è in grado,perchè per così tanto tempo, perchè questo tempo epr lui è un battito di ciglia per lui che esiste da sempre.

Se lo sapeva perchè l'ha creato?

l'ha creato buono e ha scelto di non sapere ,Dio vuole che i suoi figli lo adorino perchè lo sentono non perchè si può scegliere solo il bene.

Se non lo sapeva perchè non lo sapeva?

perchè ha volutamente scelto di non conoscere le intenzioni del cuore di lucifero e degli altri sapendo che può intervenire in qualsiasi momento rimediando alle cattiverie di lucifero,e quando interverrà enanche ti porrai più questi problemi perchè chi ora è triste malato ecc ecc sarà risorto perfetto,tutto il male cesserà

Bisogna cambiare punto di vista,la colpa di questo mondo è di satana non di Dio,il mondo di oggi è governato da Satana Dio non sta collaborando a tutto questo.
Inviato il: 14/2/2012 14:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ohmygod
      ohmygod
Re: Considerazioni intorno a Dio e la Bibbia
#1822
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 16/10/2007
Da
Messaggi: 3652
Offline
"Thera Scripta"
ovvero l'ingenua follia di un bambino che creato si crea.

.....per il musulmano la Sifilide era considerata il male cristiano,per il "cristiano" l'Aids è stato considerato la giusta punizione divina.
Allora si era nel primo millennio,oggi si è all'alba del terzo millennio:niente è cambiato.
L'unitario "interesse" corrisponde alla "divina volontà" che da sempre punisce l'innocenza della libertà rendendo dogmatica la volontà insita nella vulgata della religioni.

Non riesco a intuire chi abbia invertito le mie funzioni vitali:dormo quando sono sveglio e sono sveglio quando dormo.
Solo così <però> riesco a spiegarmi l'immobilismo della Umanità controllata da coloro che non dormono mai dato che sul loro impero non tramonta mai il sole.
E' evidente che non riesco a stare al passo con il Tempo,sono ancora fermo all'età del Diritto e non mi sono reso conto che l'Umanità è giunta sull'orlo del turpiloquo generalizzato nell'interesse cerebrale dei contendenti.

Ciò che realmente mi inquieta è l'invisibilità del Male.
Ciò che realmente mi inquieta è l'aver donato il Male agli altri.
Ciò che realmente mi inquieta è l'aver creato un nome altrui al Male.
Ciò che mi inquieta è l'aver clonato il Male.
Ciò che mi quieta è che il Male siamo Noi.Discettare su ciò è inutile.

Nell'età del diritto questa in-coerente personalità era pressocchè sconosciuta,di converso ci era totalmente chiara l'invisibile energia astrale che congiungeva mondi posti al di là della Luce.
Coloro che detenevano e che detengono le redini del carro terrestre se ne sono appropriati ognuno seguendo un proprio interesse:quale profitto trarne?
Sconsolato ho assistito al declino del Mitho,da allora qualcuno sommessamente ha ingigantito il sommesso:Dio è fra di noi così come in precedenza i loro Dei.
Da allora coloro che detenevano e che detengono le redini del carro si sono autoinvestiti nel rappresentare il Dio in terra:Faraoni-Papi-Imperatori-Politicanti e l'oscuro insensato senso del Potere costituito:la Nuova Scienza:inganni alchemici fra prostituti d'alto bordo.

Pace in Terra agli uomini di buona volontà:frase sconcertante quanto innovativa.
Qualcuno ha provveduto a dimezzare le frase:Pace in terra fra gli uomini:frase dal senso incompiuto in quanto ha partorito errore ed orrori.
Da una parte individui che hanno tentato in modo socratico di ricomporre la frase,dall'altra parte gli individui che ne hanno stroncato la buona volontà.

Un moto di meraviglia nel constatare in che modo assurdo,abnorme fosse cresciuta l'arroganza in quella parte arricchita del genere umano.
Interrogai Thera,"l'incolpevole" genitrice degli individui che un giorno l'avrebbero trafitta da parte a parte.

Thera, dopo aver baciato le labbra del suo Creatore, si inginocchiò nel mentre verdi lacrime le scendevano lungo il pendio.
Con voce rotta dalla commozione dell'emozione proruppe:Signore ho messo in pratica il tuo insegnamento e continuamente ho partorito la teoria derivante da quello,tentando incessantemente di molecolare la Tua intenzione.

Ho partorito natura e le forze della natura non mi hanno sopraffatto,inorgoglita dalla rigogliosità di questo regno ho pianificato il regno successivo:l'animale.
L'orgoglio ha pervaso le mie viscere,ho iniziato a pensare in grande come se la grandezza fosse un parametro peculiare della mia capacità creatrice:troppo tardi.
Ho partorito mostruosità così bestiali da costringermi a rivedere il processo riguardante l'ordine di grandezza.

Per oggi basta così.
Inviato il: 14/2/2012 18:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Considerazioni intorno a Dio e la Bibbia
#1823
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
@Giovanni79:
Citazione:
Se fosse esistito solo il bene tu non avresti il libero arbitrio,saresti stato un robot a telecomando senza cervello perchè non avresti mai potuto scegliere.

E chi lo dice ? Come ben dice RedPill si poteva sciegliere tra 2 o piu' diversi
tipi di bene !! Da dove prendi questa interpretazione ? Non ha per niente
senso !!

Citazione:
ora noi stiamo parlando della bibbia ecc ecc seguendola come se sia tutto scritto lì,

Il problema e' CHE NON SAI COSA C'E' SCRITTO SULLA BIBBIA !!!!!!!!!!!

Citazione:
ma ci manca un pezzo nel discorso la bibbia è una guida per la crescita spirituale

Ma se non si sa nemmeno cosa ci sia scritto ?!?!?!

Citazione:
noi ora siamo bambini e abbiam oregole da bambini la nsotrà maturità crisitiana è veramnete bassa lo si deve ammettere

Parla per te !!!

Citazione:
seguendo i principi che ci sono stati scritti

Da chi ? Le bibbie che abbiamo sono state tutte tradotte volutamente male
e quindi il messaggio che tu dici venga dalla bibbia e' un messaggio degli
uomini !!
Citazione:
la realtà è che piaccia o no la bibbia è il libro di istruzioni prezioso tramite il quale cresciamo spiritualmente e personalmente.

Scritto da uomini !!

Citazione:
.Altro che libro di guerra e cazzate varie,qui mi sa che sono daveri pochi quelli che l'hanno aperta letta studiata e hanno cercato di comprenderen il vero significato.

Bene .. allora sentiamo cosa dice uno che la bibbia la conosce vedramente
visto che L'HA TRADOTTA :
Mauro Biglino.
Da dove prendi la tua sicumera nel dire che la bibbia e' ispirata da dio ?
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 14/2/2012 19:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Giovanni79
      Giovanni79
Re: Considerazioni intorno a Dio e la Bibbia
#1824
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 9/2/2012
Da taggia
Messaggi: 74
Offline
scusate ma visto che sembra di parlare con dei muri di gomma :)

ad una domanda siete capaci di rispondere? perchè continuo a chiedere ma vi tirate tutti indietro,bene se si allora vene faccio altre due:

1) Avete mai aperto letto e studiato a fondo la bibbia per capire cosa c'è scritto?
o vi siete fermati a sentito dire che cio che c'è scritto è errato?

2) E stavolta se qualcuno avesse la cortesia di rispondermi....
E' vero che se applichiamo quello che è scritto nella bibbia,a prescindere dalla traduzione e bla bla bla,il mondo sarebbe migliore?

E dite che io non rispondo,ma mi sa che la famiglia è grande e anche stavolta le domande cadranno nel vuoto...

Buona cena a tutti :)
Inviato il: 14/2/2012 20:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Considerazioni intorno a Dio e la Bibbia
#1825
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
@Giovanni79:
Citazione:
1) Avete mai aperto letto e studiato a fondo la bibbia per capire cosa c'è scritto? o vi siete fermati a sentito dire che cio che c'è scritto è errato?

Si e x 27 anni !! e i dubbi crescevano sempre piu' !!
Poi ho capito il Perche' !!!

Citazione:
E' vero che se applichiamo quello che è scritto nella bibbia,a prescindere dalla traduzione e bla bla bla,il mondo sarebbe migliore?

mmmm.. se secondo te far fuori mila e mila persone e' essere un mondo
migliore direi di si!!!

Citazione:
E dite che io non rispondo,ma mi sa che la famiglia è grande e anche stavolta le domande cadranno nel vuoto...

Sbagliato !!!
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 14/2/2012 20:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Considerazioni intorno a Dio e la Bibbia
#1826
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
PS:
Citazione:
o vi siete fermati a sentito dire che cio che c'è scritto è errato?

Ma secondo te , se quello che e' scritto nella bibbia e' falso, mi spieghi
perche' dovrei andare avanti a studiarla ??
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 14/2/2012 20:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  perspicace
      perspicace
Re: Considerazioni intorno a Dio e la Bibbia
#1827
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/9/2011
Da località sconosciuta
Messaggi: 3281
Offline
Citazione:

Giovanni79 ha scritto:
scusate ma visto che sembra di parlare con dei muri di gomma :)

ad una domanda siete capaci di rispondere? perchè continuo a chiedere ma vi tirate tutti indietro,bene se si allora vene faccio altre due:

1) Avete mai aperto letto e studiato a fondo la bibbia per capire cosa c'è scritto?
o vi siete fermati a sentito dire che cio che c'è scritto è errato?

2) E stavolta se qualcuno avesse la cortesia di rispondermi....
E' vero che se applichiamo quello che è scritto nella bibbia,a prescindere dalla traduzione e bla bla bla,il mondo sarebbe migliore?

E dite che io non rispondo,ma mi sa che la famiglia è grande e anche stavolta le domande cadranno nel vuoto...

Buona cena a tutti :)


Ma sparati! Tu ci vieni a dire: "Avete mai aperto letto e studiato a fondo la bibbia per capire cosa c'è scritto?"

oppure:
o vi siete fermati a sentito dire che cio che c'è scritto è errato?"

Primo se TU avessi letto la bibbia conosceresti il Levitico oppure sapresti che ne esistono di diverse versioni ; - ) e se cosi fosse stato non avresti fatto una colossale F.D.M. uscendotene con frasi tipo:

"E' vero che se applichiamo quello che è scritto nella bibbia,a prescindere dalla traduzione e bla bla bla,il mondo sarebbe migliore?"

_________________
Io non parlo come scrivo, io non scrivo come penso, io non penso come dovrei pensare, e così ogni cosa procede nella più profonda oscurità. Kepler
Inviato il: 14/2/2012 21:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Considerazioni intorno a Dio e la Bibbia
#1828
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
@Perspicace:
AMEN !!!
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 14/2/2012 21:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Considerazioni intorno a Dio e la Bibbia
#1829
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
@Giovanni79:
ripropongo qui le mie domande a cui non hai risposto :
Citazione:
Scusa un secondo, desiderare che il male sparisse dalla faccia della terra e' sbagliato ?
Allora e' giusto che esista il male ?
Se e' giusto, allora perche' quando avviene un forte fatto di sangue dove innocenti ci lascaino le penne ci indignamo se e' giusto che ci sia ?


E cerca di rispondere entrando nel merito e non girandoci attorno !!!
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 14/2/2012 21:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  levitor
      levitor
Re: Considerazioni intorno a Dio e la Bibbia
#1830
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 19/12/2011
Da
Messaggi: 290
Offline
Citazione:

Giovanni79 ha scritto:
scusate ma visto che sembra di parlare con dei muri di gomma :)

ad una domanda siete capaci di rispondere? perchè continuo a chiedere ma vi tirate tutti indietro,bene se si allora vene faccio altre due:

1) Avete mai aperto letto e studiato a fondo la bibbia per capire cosa c'è scritto?
o vi siete fermati a sentito dire che cio che c'è scritto è errato?


Se non ti vengono fornite le chiavi di decifrazione per una comprensione di profondità crescente (livelli successivi o meglio, interazione dell'albero della vita con l'albero della conoscenza), la lettura non va oltre l'indottrinamento pedagogico.
Con questo limite, la bibbia diventa poco più che il romanzo di un popolo che cerca la sua gloria scrivendosi addosso e autoincensandosi: finito il cathechismo, non interessa più.


Citazione:

2) E stavolta se qualcuno avesse la cortesia di rispondermi....
E' vero che se applichiamo quello che è scritto nella bibbia,a prescindere dalla traduzione e bla bla bla,il mondo sarebbe migliore?


Falso.
Eliminato il VT, che è interessante solo nella Genesi per le verità che non dice, il NT contiene il messaggio demoniaco di rinunciare a lottare contro il male perchè dei buoni-vittime è il regno dei cieli (quale poi?).
In questo modo è lo stesso pastore che consegna il gregge in bocca ai lupi, cioè al male.
Meno male che sta emergendo il grande inganno che si cela dietro la religione cattolica e le chiese sono sempre più spopolate.
Inviato il: 14/2/2012 21:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...58596061626364...70>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA