Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Religioni & Spiritualità
  Considerazioni intorno a Dio e la Bibbia

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...40414243444546...70>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  1 Voti
  •  sever
      sever
Re: Considerazioni intorno a Dio e la Bibbia
#1261
Mi sento vacillare
Iscritto il: 22/8/2008
Da
Messaggi: 467
Offline
Cit: Avrebbe potuto creare un'aria che non si inquina, dei cibi che non si adulterano, un'acqua che, di nuovo, non si inquina e già che ci siamo avrebbe potuto fare in modo che per noi non fossero indispensabili questi elementi. Se tu consideri l'uomo come una scatola nera in cui entra ed esce energia, ti potresti chiedere: non sarebbe stato meglio creare un uomo che non abbia bisogno di mangiare, di respirare o di bere, lasciandogli comunque il libero arbitrio?


Per favore, Infosauro! Dimmi che non parli sul serio!
Inviato il: 23/12/2011 19:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Considerazioni intorno a Dio e la Bibbia
#1262
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
@Sever:
Citazione:
Per favore, Infosauro! Dimmi che non parli sul serio!

E perche' no ? Sarebbe piu' plausibile della situazione attuale !!!
In fondo e' un dio onnipotente o no ?? Poteva fare quello che ha detto infosauro
si o no ????????
E' di certo piu' plausibile di un dio onnipotente che ha creato un essere come quello
umano !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 23/12/2011 19:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  infosauro
      infosauro
Re: Considerazioni intorno a Dio e la Bibbia
#1263
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/5/2008
Da questo mondo (credo)
Messaggi: 2376
Offline
Citazione:

sever ha scritto:
Per favore, Infosauro! Dimmi che non parli sul serio!

Ho fatto una domanda: il dio della bibbia può creare l'uomo con il libero arbitrio, ma senza renderlo schiavo dei bisogni terreni?
Se no, non è onnipotente (dunque bibbia=menzogna->fregatura).
Se sì e visto che non lo ha fatto, non è misericordioso (dunque bibbia=menzogna->fregatura).
Scegli di che morte morire.
_________________
"It's just a ride"
William Melvin "Bill" Hicks, l'ultimo degli hippy, il primo dei complottisti (a comparire in TV).
Inviato il: 23/12/2011 20:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: Considerazioni intorno a Dio e la Bibbia
#1264
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Citazione:

DjGiostra ha scritto:
@Redna:
Preciso una cosa:
Questa frase :
Citazione:
Aver creato l'uomo cosi come e' !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

L'ho detta a scopo puramente provocatorio ..
Chiaro che io non credendo in dio non credo nemmeno che l'uomo sia stato
creato da dio !!( ripeto: io parlo di un dio onnipotente perfetto e misericordioso!!)
Dopo di che da dove provenga e quale sia la sua storia io non lo so'..
Mi sono fatto qualche teoria...
Ciao.
Damiano.



bisogna fare una distinzione. La bibbia parla della creazione dell'uomo in un modo ma in realtà quello che è stato fatto (ingegneria genetica in pratica) è stato quella di fissare il dna in un essere terrestre che già esisteva.
Chi ha fatto questo non si autodefinivano dei (sono stati i grecia a definirli tali) ma erano 'coloro che erano discesi dall'alto'. Di fatto fecero questo per un preciso bisogno loro, quindi lo fecero come volevano loro.

Il discorso casomai si complica quando pensiamo CHI è stato a creare 'quelli discesi dall'alto' e qui ci troviamo allora nell'ambito di un dio cosmico al di la della nostra immaginazione (considerato che noi chiamiamo dei personaggi che sono uomini, vedi gesuscristo che viene definito dio).

Sapere chi era il dio della bibbia è un'altra cosa. Siccome era uno dei tanti dei che popolavano il medioriente a quel tempo, non si capisce come mai sia rimasto dio solo javè e non gli altri (che erano anche più importanti) di cui ora si nega che ci siano stati e che disponevano di tecnologie tali da viaggiare nello spazio.

Ci sono diverse teorie su chi sia stato in realtà Javè.Alcuni pensano sia stato il dio della tempesta (adad/iskur) comunque della fazione/famiglia di Enlil di solito ostile ai terrestri che li vedeva solo come esseri che dovevano servire.(*)
Il discorso si complica anche per il fatto che la torre di babele ha confuso tutte le lingue e le scritture.Di fatto Enki in Egitto divenne Ptah (il creatore) il figlio Marduk divenne in Egitto Ra e poi Amon.(il nascosto )... Così anche per chi veniva chiamato Javè in altri luoghi potrebbe aver avuto un altro nome ma era sempre lo stesso individuo a cui si intitolavano templi in una regione o anche in un'altra.




********

Citazione:
Ho fatto una domanda: il dio della bibbia può creare l'uomo con il libero arbitrio, ma senza renderlo schiavo dei bisogni terreni?

considera il motivo per cui il dio/gli dei della bibbia hanno fatto l'uomo e la risposta potrebbe essere evidente.

(*) fonte: http://www.acam.it/alford.htm

Conclusione n. 6: L'uomo fu creato quale servo per compiere il lavoro duro a supporto delle truppe Annunaki

. Commento: d'accordo. Tutti i testi antichi lo affermano, quindi perché contestarlo? La nostra specie è troppo arrogante per digerire questa possibilità?
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 23/12/2011 22:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Considerazioni intorno a Dio e la Bibbia
#1265
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
Citazione:
Ci sono diverse teorie su chi sia stato in realtà Javè.Alcuni pensano sia stato il dio della tempesta (adad/iskur) comunque della fazione/famiglia di Enlil di solito ostile ai terrestri che li vedeva solo come esseri che dovevano servire.(*)

Ovvero: chi ha il cervello devastato dalle soap operas ora si beve qualsiasi cazzata, perche' le cazzate le puo' capire, ergo devono essere vere in quanto trasposizioni di "Anche i Ricchi Piangono" su un livello diverso.

Power to the sheep people!

_________________
Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Inviato il: 24/12/2011 9:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Considerazioni intorno a Dio e la Bibbia
#1266
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
@PikeBishop:
Ci sono dierse teorie.. si pensa.. si sospetta.. si crede.....
Questi modi di dire sono di persone che non sono sicure di niente e che
espongono delle teorie !!!
Probabilmente nella tua infinita saggezza ti sfugge questo piccolo particolare..
Per quanto sia strampalata la teoria, ognuno ha diritto di esporla ma deve essere
chiaro che e' un parere o una teoria e non LA VERITA' !!!
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 24/12/2011 9:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: Considerazioni intorno a Dio e la Bibbia
#1267
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Citazione:

DjGiostra ha scritto:
@PikeBishop:
Ci sono dierse teorie.. si pensa.. si sospetta.. si crede.....
Questi modi di dire sono di persone che non sono sicure di niente e che
espongono delle teorie !!!
Probabilmente nella tua infinita saggezza ti sfugge questo piccolo particolare..
Per quanto sia strampalata la teoria, ognuno ha diritto di esporla ma deve essere
chiaro che e' un parere o una teoria e non LA VERITA' !!!


non sono strampalate teorie djGiostra sono anche studi fatte da persone nel corso della loro vita e meritano rispetto.
Siccome è sconvolgente che delle consonanti siano diventate un libro e anche sacro ho molto rispetto per quelle persone che hanno cercato il vero al di la della cortina della menzogne, dell'interesse e del nazionalismo.

Pertanto chi cerca di infangare si sa da che parte sta e va da se che il vero non si sognano nemmeno di affrontarlo ma solo di deligittimarlo. Con insuccessi eclatanti, come si vede.

D'altra parte a qualcuno non va giù........
Conclusione n. 6: L'uomo fu creato quale servo per compiere il lavoro duro a supporto delle truppe Annunaki . Commento: d'accordo. Tutti i testi antichi lo affermano, quindi perché contestarlo? La nostra specie è troppo arrogante per digerire questa possibilità?

.....perchè qualcuno della specie è troppo arrogante e non gli va di essere considerato un servo come tutti gli altri.
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 24/12/2011 10:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Considerazioni intorno a Dio e la Bibbia
#1268
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
@Redna:
Citazione:
non sono strampalate teorie djGiostra sono anche studi fatte da persone nel corso della loro vita e meritano rispetto.

Non metto assolutamnte in dubbio la cosa !!! ci mancherebbe..
Quando parlavo ti teorie strampalate non parlavo di queste !! (chiedo scusa se si
e' capito questo )
Ma parlavo delle teorie che uno porta a suffragio delle proprie idee senza avere
fondamenti..
Ovviamente chi la porta deve anche affermare che e' una teoria..

Citazione:
Siccome è sconvolgente che delle consonanti siano diventate un libro e anche sacro ho molto rispetto per quelle persone che hanno cercato il vero al di la della cortina della menzogne, dell'interesse e del nazionalismo.

D'accordissimo !!!

Citazione:
Pertanto chi cerca di infangare si sa da che parte sta e va da se che il vero non si sognano nemmeno di affrontarlo ma solo di deligittimarlo. Con insuccessi eclatanti, come si vede.

Correggimi se sbaglio ma e' qullo che fanno i Debunker !!!
(Anche qui concordo !!!! )
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 24/12/2011 10:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Spiderman
      Spiderman
Re: Considerazioni intorno a Dio e la Bibbia
#1269
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 19/9/2009
Da
Messaggi: 2722
Offline
@redna

Tu che pensi, questi dei sono ancora presenti sul pianeta? Magari ai vertici politici e religiosi?
_________________
"Ogni giorno racconto la favola mia, la racconto ogni giorno chiunque tu sia, e mi vesto di sogno per darti se vuoi, l'illusione di un bimbo che gioca agli eroi. (Renato Zero)
Inviato il: 24/12/2011 10:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sever
      sever
Re: Considerazioni intorno a Dio e la Bibbia
#1270
Mi sento vacillare
Iscritto il: 22/8/2008
Da
Messaggi: 467
Offline
Cit: Ho fatto una domanda: il dio della bibbia può creare l'uomo con il libero arbitrio, ma senza renderlo schiavo dei bisogni terreni?
Se no, non è onnipotente (dunque bibbia=menzogna->fregatura).
Se sì e visto che non lo ha fatto, non è misericordioso (dunque bibbia=menzogna->fregatura).
Scegli di che morte morire.


E' impossibile, caro Infosauro, lo scambio di opinioni se parti dal concetto, o preconcetto, che la Bibbia è menzogna. Il Genesi attesta che l'uomo originario era perfetto, prima della sua caduta, quindi libero dai bisogni, dalle malattie, dalla corruttibilità e dalla "morte" come purtroppo è oggi.

Tutte queste sciagure sono subentrate dopo quello che viene definito "peccato originale". Su cosa sia realmente stato possiamo solo far supposizioni. La realtà, comunque, è quella che è. Ma questa realtà che ci affligge può essere debellata, distrutta per sempre solo che l'uomo lo voglia.

E' questione di evoluzione. Se l'uomo supera il gradino in cui oggi si trova, diviene simile agli angeli, quindi ritorna ad essere incorruttibile, quindi non più soggetto ai malanni che caratterizzano il suo stato attuale.

Quindi, avverrà ciò che tu e molti altri, me compreso, si auspicano: l'uomo perfetto, dominatore della materia grazie ai suoi poteri spirituali. Quest'uomo, di sua spontanea volontà, esercitando sempre il libero arbitrio, si sottometterà all'unica e indispensabile legge che gli permetterà di compiere il salto evolutivo: la Legge dell'Amore, dell'ama il prossimo tuo come te stesso.

Anche se molti possono ritenerlo assurdo, è esattamente ciò che verrà reso reale dopo il ritorno del Signore Gesù. L'umanità futura sarà liberata dalle necessità, dalle malattie e dalla "morte". Ciò varrà per quanti avranno messo in pratica la legge di sopra.

Secondo te può mai essere auspicabile che ladri, truffatori, sfruttatori e
assassini possano anch'essi godere di quelle prerogative di cui godranno
coloro che hanno vinto l'egoismo? Se così fosse tutto ritornerebbe come è ora.
Inviato il: 24/12/2011 11:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Considerazioni intorno a Dio e la Bibbia
#1271
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
@Spiderman:
Citazione:
Tu che pensi, questi dei sono ancora presenti sul pianeta? Magari ai vertici politici e religiosi?

Potrebbe benissimo essere.. A mio parere questo spiegherebbe molte cose sugli
avvenimenti di questi ultimi tempi.
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 24/12/2011 12:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Spiderman
      Spiderman
Re: Considerazioni intorno a Dio e la Bibbia
#1272
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 19/9/2009
Da
Messaggi: 2722
Offline
Citazione:

DjGiostra ha scritto:

Potrebbe benissimo essere.. A mio parere questo spiegherebbe molte cose sugli
avvenimenti di questi ultimi tempi.


Tipo?
_________________
"Ogni giorno racconto la favola mia, la racconto ogni giorno chiunque tu sia, e mi vesto di sogno per darti se vuoi, l'illusione di un bimbo che gioca agli eroi. (Renato Zero)
Inviato il: 24/12/2011 12:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Considerazioni intorno a Dio e la Bibbia
#1273
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
@Sever:
Citazione:
E' impossibile, caro Infosauro, lo scambio di opinioni se parti dal concetto, o preconcetto, che la Bibbia è menzogna.

Qui non e' questione di menzonia ma di logica !!!
Esempio:
Citazione:
Il Genesi attesta che l'uomo originario era perfetto, prima della sua caduta, quindi libero dai bisogni, dalle malattie, dalla corruttibilità e dalla "morte" come purtroppo è oggi.

E secondo te un essere perfetto avrebbe potuto sbagliare ????
Perche' per cadere uno deve sbagliare a a casa mia un essere perfetto non avrebbe
sbagliato !!! QUESTA E' LOGICA !!!

Citazione:
Tutte queste sciagure sono subentrate dopo quello che viene definito "peccato originale"

Da chi ??
Citazione:
Su cosa sia realmente stato possiamo solo far supposizioni.

Ma non hai detto che la Bibbia e' Certa e che e' la parola di dio ??
Di quali supposizioni parli allora ??

Citazione:
Ma questa realtà che ci affligge può essere debellata, distrutta per sempre solo che l'uomo lo voglia.

Ma stai scherzando ?? Vorrebbe dire riuscire a mettere d'accordo 7 miliardi di persone !!
Come pensi di fare ?? Neanche la chiesa e la bibbia ci e' riuscita !!!

Citazione:
E' questione di evoluzione. Se l'uomo supera il gradino in cui oggi si trova, diviene simile agli angeli, quindi ritorna ad essere incorruttibile, quindi non più soggetto ai malanni che caratterizzano il suo stato attuale.

Dio e' onnipotente!! perche' non ce lo fa passare questo gradino ??
Io lo voglio passare ma mi e' impossibile in questo mondo !!! Colpa mia ??
Perche' dio non me lo fa passare visto che puo' ??
Citazione:
Quest'uomo, di sua spontanea volontà, esercitando sempre il libero arbitrio, si sottometterà all'unica e indispensabile legge che gli permetterà di compiere il salto evolutivo: la Legge dell'Amore, dell'ama il prossimo tuo come te stesso.

Spetta e spera !! Comunque sia anche se questo avverra' non e' di certo per merito
di un dio onnipotente perfetto e misericordioso !!!
Citazione:
Anche se molti possono ritenerlo assurdo

Non posso ma lo ritengono assurdo !! CHissa' perche' !!! FOrse perche' la bibbia
e' tutt'altro che chiara e comprensibile come ampliamente dimostrato ??
Citazione:
è esattamente ciò che verrà reso reale dopo il ritorno del Signore Gesù.

Prima di parlare di ritorno di gesu cristo figlio di dio sarebbe il caso di dimostrare
almeno la prima venuta !!!! (Cosa pressoche' impossibile !!!!)


Citazione:
L'umanità futura sarà liberata dalle necessità, dalle malattie e dalla "morte". Ciò varrà per quanti avranno messo in pratica la legge di sopra.

E se non fosse vero ??

Citazione:
Secondo te può mai essere auspicabile che ladri, truffatori, sfruttatori e assassini possano anch'essi godere di quelle prerogative di cui godranno coloro che hanno vinto l'egoismo?

Ti rigiro la domanda:
E' mai possibile che un dio onnipotente perfetto e misericordioso avrebbe creato
l'uomo sapendo benissimo ( ricorda ONNIPOTENTE PERFETTO E MISERICORDIOSO)
che molti di loro sarebbero diventati ladri truffatori e assassini ???
Ci vuole un oceano di fade per credere questo e andare diritti contro logica !!!
Citazione:
Se così fosse tutto ritornerebbe come è ora.


O piu' semplicemente rimane come ora !!!!
Sever, detto per inciso:
Continui a ripetere cose gia' lungamente dimostrate essere assurde e illogiche !!!
Dimentichi sempre che:
dio e' ONNIPOTENTE, PERFETTO E MISERICORDIOSO !!!
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 24/12/2011 12:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Considerazioni intorno a Dio e la Bibbia
#1274
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
@SpiderMan:
Citazione:
Tipo?


Beh.. La crisi economica mondiale.. la crisi della chiesa.. le guerre nascoste..
A mio parere questi combaciano con l'ipotesi che gli eventuali eloim possano essere
in battaglia tra di loro per ottenere piu' potere..
RIPETO A MIO PARERE !! Non ho nulla a supporto di questa tesi ma e' una delle
tante che ho.. mica l'unica...
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 24/12/2011 12:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: Considerazioni intorno a Dio e la Bibbia
#1275
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Citazione:

Spiderman ha scritto:
@redna

Tu che pensi, questi dei sono ancora presenti sul pianeta? Magari ai vertici politici e religiosi?

in realtà se ne sono andati dalla terra, questo è quanto asserisce Sitchin nel libro 'il codice del cosmo'.Questo successe intorno al 600 a.c. e la cosa soprendente è che questi esseri che 'crearono' l'uomo a loro immagine e somiglianza se ne andarono perchè videro che i terrestri erano diventati tutt'altro, non erano più gli esseri da loro creati e in realtà se ne andarono schifati. Se ne andò anche Javè.
Nello specifico.... fu nel 610 A.C. secondo le iscrizioni di Harran,che sin << signore signore degli dei si infuriò con la città e il suo tempio e salì al cielo >> . Fu nel 597 a.c. - dopo poco più di 10 anni -che Javè si arrabbiò conl la sua città .......... Il popolo gridava: dio ha abbandonato la terra!

E non sapevano se mai e quando egli avrebbe fatto ritorno.

(pag. 249)

Evidentemente non sono più presenti sulla terra ma un popolo che era stato tenuto servitore di un Dio non poteva far altro che continuare a cercare quel dio che se ne era andato nel 597 a.c. e continuare a piangere sul muro del pianto di Gerusalemme fino al giorno d'oggi. E tutt'ora vorrebbe ritornasse.

I vertici politici e religiosi sanno quello che il popolino non deve sapere.
In realtà quello che è successo è che qualcuno sapendo benissimo le nostre origini e la conseguente dipartita degli esseri 'creatori' dell'uomo hanno avuto la straordinaria idea di sostituirsi a loro e a disposizione avevano già molti terrestri che potevano seguirli (come prima seguivano gli dei). In pratica qualcuno si è messo a tenere a bada i terrestri mettendosi al di sopra di essi (vedi potere religioso che inciucia con la politica) stragiurando nel contempo che tutto quello che dicevano era vero ed autentico e che era giusto che gli uomini continuassero a serivre sia chi imperava che i religiosi al suo seguito.

*******

Citazione:
Potrebbe benissimo essere.. A mio parere questo spiegherebbe molte cose sugli avvenimenti di questi ultimi tempi.


già........questi esseri potrebbero essere un momentino incavolati!!
Non è detto che comunque non ci siano più stati osservatori per il nostro pianeta (anche se non sono gli 'dei' iniziali) e le continue apparizioni di ufo non farebbe che avvalorare la tesi che siamo controllati dall'alto.
Ma non credo che NOI dobbiamo avere paura.Piuttosto chi si è sostituito a loro dovrebbero cominciare ad pensare in che tunnel hanno portato gli uomini (che sono le stesse motivazioni per cui gli 'dei' cominiciarono ad andarsene dalla terra nel 600 a,c, circa).

Citazione:
Beh.. La crisi economica mondiale.. la crisi della chiesa.. le guerre nascoste.. A mio parere questi combaciano con l'ipotesi che gli eventuali eloim possano essere in battaglia tra di loro per ottenere piu' potere.. RIPETO A MIO PARERE !! Non ho nulla a supporto di questa tesi ma e' una delle tante che ho.. mica l'unica...


non credo sia così perchè gli elohim/annunaki non interferivano con gli uomini. Difatti proprio la bibbia riporta che furono gli angeli (gli igigi) discesi dal monte Hermon che volevano procreare con le donne terrestri.
Il fatto che questi esseri di un altro pianeta procreassero con le terrestri diede molti grattacapi agli 'antichi' dei .... convennero che se era destino che i terrestri ereditassero il pianeta non ci potevano fare nulla!!!

In realtà quello che succede ora da l'esatta misura di quello che è la terra in mano dei terrestri e dei loro dei creatisi da soli (il denaro, il sesso il potere) causa stessa dell'allontanamento dei 'creatori'. E molti pensano che sia giusto che ci siano guerre e che l'ingiustizia debba continuare a trionfare sulla terra, religioni comprese (anche se predicano diversamente).
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 24/12/2011 14:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  infosauro
      infosauro
Re: Considerazioni intorno a Dio e la Bibbia
#1276
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/5/2008
Da questo mondo (credo)
Messaggi: 2376
Offline
Citazione:

redna ha scritto:
[...]considera il motivo per cui il dio/gli dei della bibbia hanno fatto l'uomo e la risposta potrebbe essere evidente.[...]

Redna, a me sinceramente la storia che degli esseri siano venuti da un pianeta lontano (quindi con tutta la tecnologia necessaria per i viaggi interstellari) e abbiano giocato con il dna degli animali locali per ottenere dei servitori, puzza un po'. Non potevano semplicemente portarsi gru e ruspe?

Citazione:

sever ha scritto:
E' impossibile, caro Infosauro, lo scambio di opinioni se parti dal concetto, o preconcetto, che la Bibbia è menzogna.

Io non sono partito da quel preconcetto, ci sono arrivato come conclusione, partendo dal considerare vero il pezzo della bibbia in cui si dice che dio è onnipotente e misericordioso. Questa è la premessa che, se vuoi, puoi contestarmi.
Citazione:
Il Genesi attesta che l'uomo originario era perfetto,

Però aveva bisogno di mangiare. Altrimenti perchè mettere tutti quegli alberi da frutto? Perchè fare un apparato digerente? Non se ne potevano starsene lì a giocare a ramino?
Citazione:
prima della sua caduta, quindi libero dai bisogni, dalle malattie, dalla corruttibilità e dalla "morte" come purtroppo è oggi.

Caduta evitabilissima semplicemente non piantando l'albero delle mele.
Citazione:
Tutte queste sciagure sono subentrate dopo quello che viene definito "peccato originale". Su cosa sia realmente stato possiamo solo far supposizioni.[...]

Come dice dj, la bibbia è molto chiara riguardo alla storiella della mela e del serpente e se tu ritieni che sia la parola di dio, devi assumere quel pezzo come vero e sacrosanto.
Citazione:
E' questione di evoluzione.[...]

Ecco, se ora introduci l'evoluzione, allora rigettiamo completamente la creazione divina.
_________________
"It's just a ride"
William Melvin "Bill" Hicks, l'ultimo degli hippy, il primo dei complottisti (a comparire in TV).
Inviato il: 24/12/2011 17:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Spiderman
      Spiderman
Re: Considerazioni intorno a Dio e la Bibbia
#1277
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 19/9/2009
Da
Messaggi: 2722
Offline
@redna

Schifati dall'uomo? Loro stessi (gli dei) compivano azioni deplorevoli e rimasero schifati dall'uomo? Mi quadra poco. Una ribellione dell'uomo può essere plausibile?
_________________
"Ogni giorno racconto la favola mia, la racconto ogni giorno chiunque tu sia, e mi vesto di sogno per darti se vuoi, l'illusione di un bimbo che gioca agli eroi. (Renato Zero)
Inviato il: 24/12/2011 17:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: Considerazioni intorno a Dio e la Bibbia
#1278
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Citazione:

Spiderman ha scritto:
@redna

Schifati dall'uomo? Loro stessi (gli dei) compivano azioni deplorevoli e rimasero schifati dall'uomo? Mi quadra poco. Una ribellione dell'uomo può essere plausibile?



forse non hai colto che gli essere umani furono creati per servire gli dei quindi come potevano ribellarsi a loro?

quanti riportato in un post e cioè che Javè si arrabbiò contro Gerusalemme e il suo tempio e lasciò che Nabucodosor prendesse la città, non dice nulla?

Citazione:
Redna, a me sinceramente la storia che degli esseri siano venuti da un pianeta lontano (quindi con tutta la tecnologia necessaria per i viaggi interstellari) e abbiano giocato con il dna degli animali locali per ottenere dei servitori, puzza un po'. Non potevano semplicemente portarsi gru e ruspe?


arrivati a questo punto tu parli di esseri che arrivano da un altro pianeta e affermi che 'giocano con il dna degli animali'? Forse non hai capito che si trattava di ingegneria genetica e non hai capito che la terra era popolata di esseri che assomigliavano agli 'dei' ma erano bene lontano dalla loro evoluzione. In questo essere misero il loro dna per farli diventare ad immagine e somiglianza loro in breve tempo.

Quello che puzza è che molti non riescono nemmeno a capire che la bibbia racconta come è stato fatto l'uomo, ma nessuno si chiede ancora il perchè sia stato fatto l'uomo a immagine e somiglianza.Cioè quando mai un dio fa un essere senza uno scopo? Quello che la bibbia non dice è che anche gli dei hanno avuto degli insuccessi perchè volevano far passare un dio unico onnipotente che era capace di fare tutto per strabiliare la gente e portarla a credere che un solo dio è meglio di tanti.In un tempo in cui venivano adorati molti dei era evidente che era stata messa in atto una operazione per far credere che un solo dio è meglio, come lo era un solo capo imperatore o re.

Infosauro, di gru e ruspe forse non ne avevano bisogno.Sarebbe come chiedersi se conoscevano la ruota senza considerare che facevano viaggi nello spazio e dire che qualcosa non quadra se loro non ne avevano bisogno.
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 24/12/2011 18:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Spiderman
      Spiderman
Re: Considerazioni intorno a Dio e la Bibbia
#1279
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 19/9/2009
Da
Messaggi: 2722
Offline
Citazione:

redna ha scritto:

forse non hai colto che gli essere umani furono creati per servire gli dei quindi come potevano ribellarsi a loro?


Certo che l'ho colto! E' proprio qua il punto, si sono rotti gli zebedei di servire sti dei (fa anche rima) e si sono ribellati. No?
_________________
"Ogni giorno racconto la favola mia, la racconto ogni giorno chiunque tu sia, e mi vesto di sogno per darti se vuoi, l'illusione di un bimbo che gioca agli eroi. (Renato Zero)
Inviato il: 24/12/2011 18:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sever
      sever
Re: Considerazioni intorno a Dio e la Bibbia
#1280
Mi sento vacillare
Iscritto il: 22/8/2008
Da
Messaggi: 467
Offline
Cit: Redna, a me sinceramente la storia che degli esseri siano venuti da un pianeta lontano (quindi con tutta la tecnologia necessaria per i viaggi interstellari) e abbiano giocato con il dna degli animali locali per ottenere dei servitori, puzza un po'. Non potevano semplicemente portarsi gru e ruspe?


Condivido appieno la tua perpessità. Esseri così progrediti che bisogno avevano di far scavare gallerie a degli uomini? Potevano benissimo usare dei robot, come faremmo noi con la loro fantastica tecnologia.

Vorrei permettermi di ricordare che l'essere umano è prima di tutto un essere spirituale, che è momentaneamente dentro un corpo fisico. Se proviamo a paragonare il corpo ad uno scafandro, forse riusciamo ad avere una visione più chiara di cosa è realmente l'uomo.

Noi scambiamo lo scafandro con l'uomo che vi è dentro. Il vero uomo è il palombaro che manovra, che comanda lo scafandro. Finita la missione il palombaro si libera dello scafandro e questo resta inerte, "morto".

L'uomo spirituale è sceso dai mondi spirituali servendosi dello scafandro-corpo per esplorare il mondo materiale, il mondo inferiore, o inferi. Purtroppo c'è rimasto invischiato e fa fatica a ritornare in superficie.

Il corpo fisico è il risultato di una condensazione graduale dei corpi più sottili. L'uomo, quindi, preesisteva già nelle dimensioni superiori. Quale extraterrestre, anche il più evoluto, poteva creare questo Uomo spirituale? Questa è la mia opinione.

Alle altre obiezioni è inutile rispondere, perchè gireremmo attorno al problema inutilmente. Le abbiamo già dibattute e i nostri punti di vista divergenti per ora non portano da nessuna parte. Perderemmo solo del tempo. Magari più in là chissà che non arriviamo a qualche punto di contatto per proseguire nella discussione più proficuamente?
Inviato il: 24/12/2011 19:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: Considerazioni intorno a Dio e la Bibbia
#1281
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Citazione:
Vorrei permettermi di ricordare che l'essere umano è prima di tutto un essere spirituale, che è momentaneamente dentro un corpo fisico.


e allora che bisogno c'è ORA dell'ingegneria genetica quando ci sono 6miliardi di individui sulla terra?

E perchè degli uomini 'giocano' su questo quando non c'è alcuna necessità?

Invece di pensare a quelli che hanno fatto o non hanno fatto nei tempi antichi dovreste capire quello che stanno facendo adesso altri uomini.

Invece non capendo gli inizi non capirete nemmeno la fine e tantomeno questi tempi attuali.

Citazione:
Il corpo fisico è il risultato di una condensazione graduale dei corpi più sottili. L'uomo, quindi, preesisteva già nelle dimensioni superiori. Quale extraterrestre, anche il più evoluto, poteva creare questo Uomo spirituale? Questa è la mia opinione.


stai solo facendo il pappagallo. Non puoi provare nessuna condensazione di corpi sottili e non puoi nemmeno dire che era nelle dimensioni superiori quando non sai nemmeno collocare dove potevano stare i 'creatori' dell'essere umano perchè fai finta che non ci siano stati, giusto per non ragionare più di tanto.

L'uomo spirituale estraterrestre chi lo ha mai creato? questo dovresti chiederti. E chi ha mai detto a questo esseri di fare l'uomo?
E appunto se al di sopra esiste un dio cosmico gli extraterresti non avevano forse il compito di fare questo a nome suo?

Ed ecco perchè questo 'lavoro' della creazione dell'uomo è scritto nella bibbia, proprio per ricordare agli umani la loro origine. Se poi qualcuno fantastica e continua tutt'ora a fantasticare è solo un suo esercizio personale ma niente più.

Citazione:
Potevano benissimo usare dei robot, come faremmo noi con la loro fantastica tecnologia.

i robot esistono tutt'ora ma hai guardato nelle miniere quanti ce ne sono? ci sono ancora uomini che scavano .......altro che robot
e allora perchè imputi che 'loro' dovevano servirsi dei robot per scavare nelle miniere quando nemmeno adesso lo si fa pur essendoci la tecnologia?
Potevi benissimo arrivare a capire che c'è sempre qualcosa che va al di la della nostra comprensione.
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 24/12/2011 21:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ohmygod
      ohmygod
Re: Considerazioni intorno a Dio e la Bibbia
#1282
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 16/10/2007
Da
Messaggi: 3652
Offline
si potrebbe ipotizzare,per motivi confutabili da chiunque,che l'uomo originario fosse altamente imperfetto-e che al contempo fosse altamente imperfetta la conoscenza che se ne aveva...
Si è dovuto ricorrere alle consonanti per mascherarne la fase ambigua.
le vocali invece sono manipolabili.Vittime inconsapevoli del libero arbitrio.

vorrei solo appuntarmi che l'essere è un "corpo spirituale" ed essendo tale conosce nel riconoscere gli altri se stesso.
Sarebbe altresì opportuno che ad occuparsi dell'ingegneria genetica,non solo di quella, fossero gli spirituali e non il loro alter ego.

Resta da stabilire chi siano gli spirituali-gli alter ego si sa chi sono.
Non so chi essi siano in quanto si è sfaccettature
di un solo diamante.
L'uomo è la sua idea di uomo.
Inviato il: 24/12/2011 22:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: Considerazioni intorno a Dio e la Bibbia
#1283
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
Citazione:
Condivido appieno la tua perpessità. Esseri così progrediti che bisogno avevano di far scavare gallerie a degli uomini? Potevano benissimo usare dei robot, come faremmo noi con la loro fantastica tecnologia.


Poniamo che questi "extraterrestri" ci abbiano "creato" con la loro "miraboalnte e avanzatissima supermegatecnologia supermegaevoluta".

Che ci abbiano creato per i loro scopi.

Che CONTINUINO ad USARCI per i loro scopi.

La domanda diventa: "Quali sono i LORO SCOPI?"

Perchè dovrebbero PREOCCUPARSI per NOI ESSERI UMANI?

Ci preoccupiamo noi degli animali che sfruttiamo?

Ci preoccupiamo noi degli animali che ci aiutano a sopravvivere?

Se questi ESSERI così evoluti si NUTRISSERO delle PAURE UMANE?

Se questi ESSERI così evoluti si cibassero delle nostre EMOZIONI?

Se noi fossimo il loro CIBO?

Sono solo CHIACCHERE in libertà le mie, come lo sono quelle di questo 3ad.

Saluti
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 25/12/2011 4:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Spiderman
      Spiderman
Re: Considerazioni intorno a Dio e la Bibbia
#1284
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 19/9/2009
Da
Messaggi: 2722
Offline
@incredulo

Può essere che alcuni di questi esseri si preoccupino di noi e alcuni no, così come alcuni esseri umani si preoccupano degli animali e altri se ne fregano.
_________________
"Ogni giorno racconto la favola mia, la racconto ogni giorno chiunque tu sia, e mi vesto di sogno per darti se vuoi, l'illusione di un bimbo che gioca agli eroi. (Renato Zero)
Inviato il: 25/12/2011 8:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Considerazioni intorno a Dio e la Bibbia
#1285
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
Citazione:
Correggimi se sbaglio ma e' qullo che fanno i Debunker !!!

Nessun debunker si occuperebbe mai di queste cazzate e per due buone ragioni:
1. Piu' Redna ed altri dementi scrivono, piu' portano acqua al loro mulino: e' la prova questo e' diventato un sito di malati di mente, che e' quello che loro hanno sempre tentato di provare. Complimenti per l'assist in autogol.
2. E' impossibile anche provare a debunkare queste cagate. Chi debunkerebbe il MAGO GABRIEL?
Lui almeno lo si prende per il culo perche' non si sa se lo faccia o se lo sia, cosi' e' divertente.
Redna e gli altri lo sono di sicuro, e cio' e' pietoso ed angosciante. Chi ha il coraggio di rovistare in un mare di escrementi per dimostrare a gente senza logica, cultura, senso e sanita' che quel che propagandano e' un programma collaterale del CICAP?

Che schifo.
_________________
Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Inviato il: 25/12/2011 8:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Rickard
      Rickard
Re: Considerazioni intorno a Dio e la Bibbia
#1286
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 9/9/2007
Da Un mondo pervaso di follia
Messaggi: 1609
Offline
Citazione:

incredulo ha scritto:

Poniamo che questi "extraterrestri" ci abbiano "creato" con la loro "miraboalnte e avanzatissima supermegatecnologia supermegaevoluta".

Che ci abbiano creato per i loro scopi.

Che CONTINUINO ad USARCI per i loro scopi.

La domanda diventa: "Quali sono i LORO SCOPI?"

Perchè dovrebbero PREOCCUPARSI per NOI ESSERI UMANI?

Ci preoccupiamo noi degli animali che sfruttiamo?

Ci preoccupiamo noi degli animali che ci aiutano a sopravvivere?

Se questi ESSERI così evoluti si NUTRISSERO delle PAURE UMANE?

Se questi ESSERI così evoluti si cibassero delle nostre EMOZIONI?

Se noi fossimo il loro CIBO?

Sono solo CHIACCHERE in libertà le mie, come lo sono quelle di questo 3ad.

Saluti

Ma non erano gli dèi esterni e altri "mostri" di natura Lovecraftiana gli esseri alieni che si cibano delle nostre disgrazie e tragedie?

Non bastavano gli Annunaki... pure Lovecraft adesso
_________________
La scienza non è nient'altro che una perversione se non ha come suo fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell'umanità. - Nikola Tesla
Inviato il: 25/12/2011 8:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Considerazioni intorno a Dio e la Bibbia
#1287
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
Ah, prima di accomiatarmi per l'incipiente esclusione, vi dico io di cosa stiamo parlando.

Stiamo parlando di un ammasso di propaganda collezionato nei secoli per giustificare una politica di sterminio di una "nazione" (un insieme di tribu' seminomadi) nei confronti di popolazioni stanziate in un territorio di importanza vitale per i commerci euro-asiatici.
Questo ammasso di propaganda e' stato arraffazzonato insieme da membri di una setta egiziana espatriati dalla Palestina che aveva rituali segreti e che era una minaccia tale alle fondamenta logiche dell'Impero Romano in profonda crisi dopo una guerra senza fine sul fronte orientale, che l'Impero non ebbe altra scelta che unirsi a loro, stravolgendone pero' la dottrina.
In tutto questo casino, l'ammasso di propaganda venne mantenuto, perche' tutti hanno bisogno di miti fondatori, e anche questa setta egiziano-ebraica ne aveva bisogno.

E da allora ci sono dementi che invece di analizzare gli effetti culturali e sociologici di questo casino, e trarre insegnamenti per il futuro, perpetuano il casino e danno sempre piu' potere a chi ha bisogno della confusione mentale del popolo per continuare l'allevamento e lo sfruttamento del bestiame umano.

Gli Extraterrestri sono gia' qui: e' gente che materialmente vive tra di noi ma mentalmente e' nel Paese della Fatina del Frigo. Un mondo di Pazzi, Masochisti e Gatekeepers involontari.
_________________
Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Inviato il: 25/12/2011 8:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  levitor
      levitor
Re: Considerazioni intorno a Dio e la Bibbia
#1288
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 19/12/2011
Da
Messaggi: 290
Offline
@ PikeBishop

Se riesci a contenere l'aggressività non c'è alcun bisogno di allontanarti, anche perchè molto di ciò che dici è più che sensato e valido.
Vorrei aggiungere un punto di riflessione al tuo discorso.
Sei sicuro che l' essere "fatti a immagine e somiglianza" del dio di quella setta (e comunque parliamo del dio unico abramico) sia poi vero?
E se fosse la matrice dell'inganno di quel dio per essere accettato come altrimenti non sarebbe stato?
E in più: chi stabilisce che dio l'onnipotente e il creatore (di noi umani ovviamente) siano la stessa entità?
Potremmo avere padri diversi noi umani e non è detto che vadano d'accordo (la lotta del bene contro il male).
Sempre che il nostro mondo non sia una supermatrix ipersofisticata con scopi di istruzione, divertimento o che so io, di singole entità immateriali, per loro stesse o per la superentità-popolo che vanno a costituire.
Per cui oltre a (giustamente) sparare a zero sugli effetti negativi della setta/religione oppressiva e violenta, vediamo di aprire le nostre menti a comprendere le cause (leggasi "inganno metafisico") con cui ha potuto "turbare" la storia dell'uomo (di razza indoeuropea) per millenni.
Ritengo che sia questo lo scopo essenziale di questo forum.
Inviato il: 25/12/2011 10:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: Considerazioni intorno a Dio e la Bibbia
#1289
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
La cosa bella é che tu magari in questo ci credi davvero... e ti permetti di reputare assurde altre spiegazioni molto più semplici e comprovate.
Sento odore di inquisizione ogni volta che scrivi, chissà che i tuoi studi teologici non siano orientati a farti diventare un moderno Torquemada... spero di no perchè saresti molto fuori moda.
Mah...


Citazione:

PikeBishop ha scritto:
Ah, prima di accomiatarmi per l'incipiente esclusione, vi dico io di cosa stiamo parlando.

Stiamo parlando di un ammasso di propaganda collezionato nei secoli per giustificare una politica di sterminio di una "nazione" (un insieme di tribu' seminomadi) nei confronti di popolazioni stanziate in un territorio di importanza vitale per i commerci euro-asiatici.
Questo ammasso di propaganda e' stato arraffazzonato insieme da membri di una setta egiziana espatriati dalla Palestina che aveva rituali segreti e che era una minaccia tale alle fondamenta logiche dell'Impero Romano in profonda crisi dopo una guerra senza fine sul fronte orientale, che l'Impero non ebbe altra scelta che unirsi a loro, stravolgendone pero' la dottrina.
In tutto questo casino, l'ammasso di propaganda venne mantenuto, perche' tutti hanno bisogno di miti fondatori, e anche questa setta egiziano-ebraica ne aveva bisogno.

E da allora ci sono dementi che invece di analizzare gli effetti culturali e sociologici di questo casino, e trarre insegnamenti per il futuro, perpetuano il casino e danno sempre piu' potere a chi ha bisogno della confusione mentale del popolo per continuare l'allevamento e lo sfruttamento del bestiame umano.

Gli Extraterrestri sono gia' qui: e' gente che materialmente vive tra di noi ma mentalmente e' nel Paese della Fatina del Frigo. Un mondo di Pazzi, Masochisti e Gatekeepers involontari.
Inviato il: 25/12/2011 10:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Considerazioni intorno a Dio e la Bibbia
#1290
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
Citazione:
Sento odore di inquisizione ogni volta che scrivi

Sento pieta' per le bestie a cui ti ho paragonato quando scrivi tu: loro almeno non hanno imparato a battere tasti a caso. Non importa se proverai per altri mille anni: a differenza delle proverbiale mille scimmie tu non riuscirai mai a scrivere niente di lontanamente sensato. Peggio di una bestia.
_________________
Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Inviato il: 25/12/2011 11:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...40414243444546...70>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA