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  La Nuova Cronologia di Anatolij Fomenko

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  •  Nomit
      Nomit
Re: La Nuova Cronologia di Anatolij Fomenko
#151
Dubito ormai di tutto
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Citazione:

alroc ha scritto:

Esiste un documento che spiegherebbe il codice 92?

COSA C'ERA NEL MITO COSA C'È NELLA REALTÀ

Il terzo emblema ricorrente dentro e fuori la Bibbia è la cifra 92, che è l'età che aveva Sara quando il vecchio Abramo fu convinto da un angelo a procreare una stirpe reale, ossia a passare da una forma di governo dipendente dal merito delle persone alla monarchia ereditaria.

Il 92 sembra collegato all'Apocalisse, che è un evento che è stato messo alla fine delle tre religioni, e che sembra collegato al colore della pelle delle persone coinvolte ed alla quantità di immondizia prodotta.

Il 1492 è la data da cui si fa partire la Massoneria , e la stessa Rivoluzione Francese, che decapitò l'antica casta feudale francese, re compreso, sarebbe un risultato del 92.

Nel 1792 Laplace modellò la società francese secondo utopie bibliche, e secondo le nostre fonti il ministro di teflon dell'epoca era Talleyrand, fu presente in ogni governo di quello sciagurato periodo.

L'AIDS è collegato al 1992 da continui richiami di quelle tre o quattro riviste scientifiche che hanno diffuso le informazioni sull'epidemia, e ai primi dell'89 i settimanali di grande diffusione tipo Panorama affermano che il 92 è l'anno dell'Apocalisse.

Curiosità. Nel territorio che è proprio degli «illuminatori», la produzione dei libri, il 92 è il numero di identificazione ISBN della Svizzera, il paese della Bibbia e delle banche, mentre agli Stati Uniti è assegnato stranamente lo zero che, come è noto, non è un numero.

Quindi stella di Davide, croce greca e 92 sono tre simboli intimamente collegati nella religione e nella politica dell'uomo bianco, e appaiono insieme da almeno quattro secoli: da quando Raffaello mise Euclide e la stella di Davide alla base della misurazione del mondo.

E a questo punto interviene un fatto che sta scompigliando la mente di chi scrive queste righe e delle persone colte cui sono state chieste spiegazioni: durante la Seconda Guerra Mondiale gli scienziati hanno scoperto che i tre emblemi: stella di Davide, croce greca e 92, esistono in natura, sono addirittura uniti insieme e sono talmente piccoli che sono visibili solamente mediante il microscopio elettronico, ossia non sono visibili con un microscopio a luce normale perché le dimensioni sono inferio-ri alle possibilità delle onde di luce.

Stiamo parlando del componente biologico universale 9+2, in cui la geometria della stella di Davide si iscrive perfettamente. Quando l'uomo è arrivato al microscopio elettronico (Mueller, anni Trenta) ha scoperto che questi tre simboli esistono davvero, non sono un prodotto della fantasia, e stanno ad indicare qualcosa di molto più importante della monarchia universale: Stanno ad indicare piuttosto che l'individualità è una precisa invenzione del Creatore, perché senza il 9+2 (e la struttura cellulare che lo origina, il centriolo) tra gli organismi appena più complessi dei semplici batteri, non esiste nessun individuo.

L'individuo, la libertà di muoversi, comunicare e riprodursi, sono tutte funzioni del 9+2. Priva del 9+2 c'è tutta la massa dei batteri, che non conosce nè il sesso, nè la morte, nè l'individualità, che i batteri perdono per semplice contatto e scambio di informazione genetica. E ci sono tutte le piante da fiore, le quali sembrano messe lì dal Creatore all'ultimo momento (non si trovano tra i fossili) per dimostrare che tutto sommato il 9+2 non è indispensabile per popolare la Terra di forme viventi. Nei fiori (200.000 specie) il 9+2 non compare mai.

Come è stata accolta questa scoperta dal mondo scientifico? Molto male, a giudicare dagli sforzi che vengono fatti per tenere tutto segreto. Un testo universitario americano dedicato all ‘evoluzione e all'individualità parla quasi solamente delle strutture 9+2 ma non nomina mai, non una singola volta, 9+ 2. In compenso usa 16 nomi diversi per indicare il centriolo, e chi non è già al corrente della miracolosa onnipresenza del 9+2 non se ne rende conto.

Un altro libro, di una autrice americana famosa, sostiene che i flagelli (l'applicazione più appariscente in natura dcl 9+2) erano all'origine dei batteri, gli spirocheti, che si sono trasformati in parassiti permanenti dei ciliati e dei flagellati. Non spiega come mai la stessa identica struttura muove tutti gli spermatozoi che sono i messaggi della fecondazione, ma il libro è stato propa-gandato come una grande verità.

Cosa si può dedurre dall'onnipresenza in natura del 9+2?
1) è stato creato, non è casuale;
2) lo ha creato la stessa mente che ha anche creato nelle antiche culture il mito del 92, della croce e della stella di Davide, perché nel 9+2 ci sono tutti;
3) le leggende costruite dagli armeni intorno agli antichissimi simboli (la monarchia assoluta) sono addirittura l'opposto della funzione che il 9+ 2 ha nella realtà: la libertà dell'individuo;
4) questi documenti sono inconfutabili, e sono forse gli unici segni, di una speciale attenzione nei nostri riguardi da parte del Creatore, il quale ha predisposto in natura un messaggio assolutamente non equivoco per parlare direttamente a chi arriva munito di sistema decimale, di microscopio elettronico e dei mezzi per contare gli elettroni dell'ultimo atomo che si incontra in natura (l'Uranio, numero atomico 92, dopo viene il Plutonio che è 94 ed è artificiale)
5) questa meravigliosa conoscenza di Dio (che somiglia più ad un giocatore che ad un vecchio saggio) viene da cinquanta anni rubati alla conoscenza della gente, che viene avviata ad un carnaio dopo l'altro in nome di una interpretazione di quei tre antichissimi messaggi che oggi si sa che è completamente sbagliata. Se fosse giusta non lo nasconderebbero davvero.

Fotografare, marzo 1989
Inviato il: 9/6/2013 17:32
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  •  alroc
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Re: La Nuova Cronologia di Anatolij Fomenko
#152
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Grazie Nomit.

Da oggi occhiali 92 per leggere

Chissà...!!!!
Inviato il: 9/6/2013 18:00
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  •  alroc
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Re: La Nuova Cronologia di Anatolij Fomenko
#153
Mi sento vacillare
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I due ricercatori non sembrerebbero correlati ma in questo stralcio di Ciapanna "Il furto della magia" (pag.27), si parla di Parigi negli stessi termini in cui ne parla Fomenko

"Facciamo un passo indietro, torniamo ai Parsi «ospitali e generosi» che sono anche loro indovini della Persia. Facciamo il giuoco del bersaglio: Parsi è sinonimo di Farsi, che è anche Farisei (che erano cattivi nel Vangelo ma sono buoni adesso, NYT), ma Parsi è anche Paris, Parigi, che e la capitale della Gallia/Francia, e Paris è Paride dell'Iliade, che conviveva con Elena di Troia. La gran troia, tutti lo sanno, è Edom/Roma, e la futura regina d'Italia si sarebbe chiamata Elena di Savoia.

PARIGI PARIS PARIDE sono collegamenti fatti anche da Fomenko...magari è un accostamento azzardato perché conosco ancora poco entrambi gli studi e sto solo volendo trovare delle coincidenze, magari è facile accostare i due termini, ma lascerei uno spiraglio di comparazione tra i due ;)

In ogni caso per potersi accostare alla lettura di entrambi bisognerebbe destrutturare la mente dalla formazione culturale in cui siamo cresciuti...
Inviato il: 9/6/2013 19:59
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  •  Nomit
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Re: La Nuova Cronologia di Anatolij Fomenko
#154
Dubito ormai di tutto
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II. I "RE PESCATORI" E IL "SANTO GRAAL"

I Romani chiamarono i Salii resi indipendenti da Giuliano "i liberi", ovvero gli "affrancati", cioè Franchi Salii, per distinguerli dagli altri, i Ripuari, cioè quelli stanziatisi sull'altra sponda. In quell'epoca i Salii si erano già spinti, risalendo il Reno, sino al Tournai ed alla valle della Loira e da Colonia fino all'odierna Francoforte, dando vita ad un nuovo territorio: la Franconia.

Con loro, dunque, inizia il regno dei Salii, detti anche Merovingi, o "uomini venuti dal mare": il loro primo re, conosciuto nella storia come il capostipite di questa dinastia, Meroveo (ca. 415 - 457), è una figura quasi leggendaria, le cui gesta sono avvolte da un alone mitico, a cominciare da fatto che sarebbe nato dall'accoppiamento della moglie del re Clodione con un mostro marino.

Resta da comprendere perché i Merovingi vengano anche chiamati "re pescatori" e quale legame abbiano con la tradizione ebraica; leggiamo infatti in Gregorio di Tours (VI sec. d.C.) che i Franchi Sicambri "emersero nell'antica tradizione nazarea per diventare i re pescatori dai lunghi capelli". E' appena il caso di ricordare che il "re pescatore" è una delle figure centrali della leggenda del Santo Graal, che dunque farebbe riferimento proprio ai Merovingi, mettendoli chiaramente in relazione con Gesù (tradizionalmente il Graal è il calice dell'Ultima Cena).
La fonte principale per la ricostruzione della storia dei Merovingi è Fredregario, scrivano borgognone morto nel 660 d.C., che narra nella sua Cronaca la storia dei Franchi, affermando che essa andava dai tempi remoti degli antichi Patriarchi ebrei fino alla sua epoca; egli basa le sue affermazioni su numerose fonti d'informazione, fra cui gli scritti di San Girolamo (IV-V sec. d.C.), dell'arcivescovo Isidoro di Siviglia (VI-VII sec. d.C.) e del già citato vescovo Gregorio di Tours (VI sec. d.C.), anch'egli autore di una Storia dei Franchi. Inoltre Fredegario, che godeva di molta considerazione alla corte borgognona, approfittò della sua possibilità di accedere a svariati archivi ecclesiastici ed annali statali, come già in passato era accaduto a Svetonio.

Apprendiamo così che i Franchi Sicambri sarebbero stati i discendenti dei profughi di Troia: tracce di questa discendenza si potrebbero trovare in alcuni nomi come quello della città di Troyes, e perfino nel nome della stessa capitale, Parigi, in francese Paris, che porterebbe né più né meno il nome del principe Paride (in greco Paris), figlio del re Priamo di Troia.

Del resto i Merovingi stessi sostenevano di discendere in linea diretta dai re dell'antica città di Troia; secondo alcuni ricercatori odierni, poi, essi avrebbero avuto antenati nell'antica Grecia: più precisamente sarebbero stati imparentati con la casa reale di Arcadia, da cui ovviamente il ricorrere di questa regione nel motto e nel mascheramento dei "pastori" esoterici.

Inoltre essi si vantavano di discendere da Noè [in teoria per la Bibbia tutti discendono da Noè, forse all'epoca la storia biblica di Noè non era la stessa di oggi?], che consideravano, ancor più che Mosè, come la fonte della loro sapienza biblica, e sono certamente connessi con la leggenda graaliana del "Re pescatore" Anfortas: vediamo di far luce su questa remotissima tradizione, che spiega fra l'altro il legame fra i Merovingi e i Patriarchi ebrei.

Le fonti storiche ci informano che nel IV secolo d.C. i Franchi Sicambri erano in Renania, dove vi si erano trasferiti dalla Pannonia (ad ovest del Danubio) nel 388 d.C. sotto i loro capi Genobaude, Marcomer e Sunno. Durante il secolo successivo i loro eserciti invasero la Gallia romana e dilagarono nell'attuale Belgio e Francia settentrionale. Fu a questo punto che la figlia di Genobaude, Argotta, sposò il "Re pescatore" Faramundo (o Faramondo), che viene spesso citato come il vero patriarca della monarchia francese. Costui, infatti, era nipote di Boaz o Anfortas, discendente in linea diretta dal figlio di Giosuè, Aminadab, che sposò la figlia di re Lucio, Eurgen. Dall'unione di Argotta e Faramundo nacque Clodion, padre di Meroveo.

Ora, si dice che Giosuè fosse il figlio di Giuseppe Rama-Theo, a sua volta figlio di Gesù e Maria Maddalena: questo farebbe perciò dei Merovingi gli eredi diretti di Gesù.

L'albero genealogico viene ricostruito così:



Esiste infatti una tradizione (legata soprattutto al Vangelo apocrifo di Filippo) secondo la quale Maria Maddalena sarebbe sfuggita ad una persecuzione rifugiandosi in Provenza. Avrebbe poi risalito il Rodano raggiungendo la tribù dei Franchi Sicambri, che non sarebbero stati altro che i discendenti della tribù ebraica di Beniamino, fuggita in Arcadia in seguito alla terribile guerra fratricida raccontata nella Bibbia (Giudici 19) e, forse, adombrata dal mito greco delle Danaidi: ecco un'altra possibile ragione della ricorrente allusione all'Arcadia in relazione ai Merovingi e del motto Et in Arcadia ego fatto proprio dal Priorato di Sion. La tappa successiva della tribù di Beniamino sarebbe stata la Francia, precisamente la regione delle Ardenne.

Stando a questa parte della tradizione, che considera Maria una principessa della tribù di Beniamino, quando ella cercò riparo in Francia era incinta di Gesù, il quale, secondo una tradizione apocrifa che fa capo ad alcune sette gnostiche, era scampato alla crocifissione (la questione è stata dibattuta in un capitolo a parte); se anch'egli abbia raggiunto la Francia con Maria Maddalena non è dato sapere: su questo tale tradizione è stranamente dubbiosa e reticente, mentre l'arrivo in Provenza della Maddalena è dato per certo. Da questo terzo figlio di Maria e Gesù, Giuseppe detto Rama-Theo, sarebbe appunto discesa la stirpe dei "re pescatori", confluita poi in quella dei Merovingi.

Faramondo, comunque, non sembra essere stato l'unico coniuge di stirpe messianica: senza dilungarci troppo (per i dettagli si veda il sito antiqua.altervista.org), Argotta stessa era imparentata con questa stirpe, per cui la successione merovingia che derivò da Faramundo ed Argotta sarebbe stata doppiamente desposynica (desposyni venivano chiamati i presunti discendenti della famiglia di Gesù).

Il titolo che questi re Franchi assumevano era quello di "Custode e Signore", il che rimanda inevitabilmente all'accezione metaforica della figura del pastore-custode che abbiamo visto essere legata all'Arcadia cinque-seicentesca.
http://arjelle.altervista.org/Arcadia/merovingi.htm
Inviato il: 9/6/2013 20:29
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  •  horselover
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Re: La Nuova Cronologia di Anatolij Fomenko
#155
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i franchi sono liberi, i serbi e gli slavi no
Inviato il: 10/6/2013 15:32
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  •  Nomit
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Re: La Nuova Cronologia di Anatolij Fomenko
#156
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Citazione:

horselover ha scritto:
i franchi sono liberi, i serbi e gli slavi no

RB/LV = lavoro (arbeit, robota, t-ravail, bravo... forse anche libero)
S-RB/S-LV = lavoratori
Inviato il: 10/6/2013 17:05
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Re: La Nuova Cronologia di Anatolij Fomenko
#157
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Citazione:

horselover ha scritto:
i franchi sono liberi, i serbi e gli slavi no


Lo sapevate che la parola schiavo deriva da slavo?

Durante il medioevo la chiesa condannava la schiavitù, tuttavia chiudeva un occhio sulla schiavizzazione delle popolazioni slave perchè non cristiane. Gli schiavi dell'epoca provenivano proprio da quel serbatoio umano, al punto che slavo costituì etimologicamente la base per il termine schiavo
Inviato il: 11/6/2013 17:53
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Re: La Nuova Cronologia di Anatolij Fomenko
#158
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Citazione:

alroc ha scritto:
Citazione:

horselover ha scritto:
i franchi sono liberi, i serbi e gli slavi no


Lo sapevate che la parola schiavo deriva da slavo?

Durante il medioevo la chiesa condannava la schiavitù, tuttavia chiudeva un occhio sulla schiavizzazione delle popolazioni slave perchè non cristiane. Gli schiavi dell'epoca provenivano proprio da quel serbatoio umano, al punto che slavo costituì etimologicamente la base per il termine schiavo

Però faccio fatica a credere che un intero gruppo linguistico abbia preso il nome da qualche schiavo portato in Occidente. Mi sa che sono stati chiamati slavi/serbi in massa da qualcuno che li ha dominati.
Inviato il: 11/6/2013 18:00
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Re: La Nuova Cronologia di Anatolij Fomenko
#159
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Nomit, non mi sono spiegata bene, scusa.

Il termine schiavo deriva dal nome di questo popolo, non il contrario. Questo popolo è stato talmente sottomesso storicamente da essere diventato il loro nome la radice per indicare il concetto di schiavitù. ;)
Inviato il: 11/6/2013 18:43
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  •  Nomit
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Re: La Nuova Cronologia di Anatolij Fomenko
#160
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Citazione:

alroc ha scritto:
Nomit, non mi sono spiegata bene, scusa.

Il termine schiavo deriva dal nome di questo popolo, non il contrario. Questo popolo è stato talmente sottomesso storicamente da essere diventato il loro nome la radice per indicare il concetto di schiavitù. ;)

Ah, è vero. Mi sono confuso perché non ci credo. Schiavo viene da sclavus che è SC-LV. LV (o RV/RB/LB) starebbe per "lavoro", come in servo, che è S-RV.
http://www.etymologie-langues-indo-europeennes.fr/livre.php?page=71
http://www.etymologie-langues-indo-europeennes.fr/livre.php?page=121
(ovviamente questa cosa è diversa dalla linguistica tradizionale)
Inviato il: 11/6/2013 19:23
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Re: La Nuova Cronologia di Anatolij Fomenko
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chiamare quei popoli serbi e slavi potrebbe essere un programma da realizzare. hitler non c'è riuscito, ma si continua a provarci
Inviato il: 11/6/2013 19:57
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Re: La Nuova Cronologia di Anatolij Fomenko
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sentieri diversi possono portare nello stesso posto
Inviato il: 12/6/2013 17:05
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Re: La Nuova Cronologia di Anatolij Fomenko
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nelle sue memorie giacomo casanova li chiama schiavoni
Inviato il: 13/6/2013 17:41
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Re: La Nuova Cronologia di Anatolij Fomenko
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radioattività =attività dio ra (quello della torah)
Inviato il: 28/6/2013 13:47
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Re: La Nuova Cronologia di Anatolij Fomenko
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se ciapanna e fomenko avessero ragione anche la datazione al carbonio 14 della sindone si spiegherebbe meglio. anche se personalmente la ritengo un falso
Inviato il: 28/6/2013 18:26
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Re: La Nuova Cronologia di Anatolij Fomenko
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Se ho capito bene Fomenko la ritiene autentica e vi ha cercato le conferme dell'identità di quell'uomo con Andronico I: occhio tumefatto e mano tagliata.

L'occhio tumefatto c'è, la mano tagliata forse, perché la destra sembra un po' più in basso di quello che dovrebbe essere. Questo almeno è quanto ho capito dalla pagina in russo tradotta con google.

A proposito di mani tagliate ed occhi cavati, qualcuno ha visto il film "I Vichinghi"?

-

Scopro ora che anche in un'opera di Shakespeare l'imperatore Tito Andronico perde una mano:

Entra Aronne [si chiama come il fratello di Mosè!], e dice agli uomini che l'Imperatore risparmierà i prigionieri, se uno di loro in cambio sacrificherà una mano. Tutti offrono di sacrificare la propria, ma è Tito a tagliarsela e a consegnarla ad Aronne, che la porta all'Imperatore. Come tutta risposta, un messaggero consegna a Tito le teste mozzate dei suoi figli

L'imperatore romano Tito fu quello che distrusse il tempio di Gerusalemme. Sospetto un'altra identità con Gesù-Mosè-Sigfrido-Achille-Krishna eccetera.
Inviato il: 28/6/2013 20:18
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Re: La Nuova Cronologia di Anatolij Fomenko
#167
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Ma guarda, sono già passati 2 anni da quando ho aperto questo thread, ma sospetto che la datazione sia stata allungata e che in realtà siano solo 3 mesi.
Inviato il: 29/6/2013 12:22
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Re: La Nuova Cronologia di Anatolij Fomenko
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il tempo elastico
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Re: La Nuova Cronologia di Anatolij Fomenko
#169
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scrivere o riscrivere tutta la storia non è così impossibile. se si mette assieme tutta la letteratura e storia antica è meno di quanto si pubblica oggi ogni giorno. e i monaci in stile nome della rosa stavano sempre a scrivere e copiare per anni e anni
Inviato il: 30/6/2013 9:38
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Re: La Nuova Cronologia di Anatolij Fomenko
#170
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e i lettori erano pochissimi e forse lo sono ancora
Inviato il: 30/6/2013 9:40
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Re: La Nuova Cronologia di Anatolij Fomenko
#171
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e i libri "antichi" sono sempre di più
Inviato il: 1/7/2013 9:53
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Re: La Nuova Cronologia di Anatolij Fomenko
#172
Dubito ormai di tutto
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(dal thread della cometa ISON)
Citazione:

polaris ha scritto:
Se qualche francese, durante la rivoluzione, avesse anagrammato Revolution francaise avrebbe scoperto che (reggetevi forte) Un veto corse la finira (Il veto di un corso le porrà fine) ebbene il famoso corso che pose fine alla rivoluzione non fu proprio Napoleone Bonaparte?
Per un'analisi chiara e precisa del nome di Napoleone di veda QUI
Citazione:

Maksi ha scritto:
Sull'immaginario mitologico di Napoleone ne ho gia' sentito parlare ed il ragionamento fila (fantastico leggerlo in un italiano cosi' "arcaico" ). Forse, piu' che una forma immaginifica, Napoleone e' un grande archetipo mitologico, che si presenta in determinate circostanze, ma assolutamente reale. Il Mito ha una funzione a-storica e quindi presente indeterminatamente tra passato, presente e futuro; cambia solo la forma
Ci sono altre pagine in rete a riguardo, oltre al libro postato mi ero segnato anche

"Historic doubts relative to Napoleon Buonaparte"
"Comme quoi Napoléon n'a jamais existé" tradotto qui http://www.andreacavallari.it/Scritti/Scritti_Napoleone.htm , praticamente la stessa cosa
ma ce ne furono altri: http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/1990/01/09/napoleone-mai-esistito.html
Inviato il: 3/9/2013 16:46
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  •  alroc
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Re: La Nuova Cronologia di Anatolij Fomenko
#173
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Citazione:
Il veto di un corso le porrà fine ebbene il famoso corso che pose fine alla rivoluzione non fu proprio Napoleone Bonaparte?


Si potrebbe impazzire con anagrammi di nomi, coincidenze di date, eventi, presenti negli eventi storici, ma in effetti li troviamo spesso e non andrebbero sottovalutati.
Se c'è una cosa che ho capito, è che le coincidenze non sono casuali, stanno lì proprio per essere notate.
Se la storia della rivoluzione francese "nasconde" la sua conclusione, allora si potrebbe tentare di anagrammare altri eventi storici per verificare se è possibile trovare altre "conclusioni" storiche. Magari anagrammiamo "crisi economica" e vediamo che viene fuori.

D'altra parte, se pensiamo agli imperatori romani, che stupidi non erano, i quali si affidavano agli aruspici, possiamo comprendere l'importanza che davano gli antichi ai "segni" nascosti nella matrix. Le antiche arti divinatorie sarebbero in sostanza il libro senza tempo dove è "raccontato" ogni evento. Un libro che oggi è diventato appannaggio di pochi.
Inviato il: 3/9/2013 17:43
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  •  polaris
      polaris
Re: La Nuova Cronologia di Anatolij Fomenko
#174
Dubito ormai di tutto
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Da Tlön
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Citazione:
Ci sono altre pagine in rete a riguardo, oltre al libro postato mi ero segnato anche
Nein, Nein, Nein,

NEIN!!!!!

Non interpretare male lo scambio tra me e Maksi. Nessuno dei due crede che Napoleone non sia mai esistito. Ho linkato il libro unicamente per l'analisi del nome.
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Inviato il: 3/9/2013 17:48
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  •  Nomit
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Re: La Nuova Cronologia di Anatolij Fomenko
#175
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polaris ha scritto:
Citazione:
Ci sono altre pagine in rete a riguardo, oltre al libro postato mi ero segnato anche
Nein, Nein, Nein,

NEIN!!!!!

Non interpretare male lo scambio tra me e Maksi. Nessuno dei due crede che Napoleone non sia mai esistito. Ho linkato il libro unicamente per l'analisi del nome.
Premesso che non sto sostenendo che sicuramente Napoleone sia stato inventato, ma parlando di quello che hai suggerito l'alternativa quale sarebbe? Che i simboli usati per rappresentare graficamente le parole "revolution francaise" avrebbero influito sul corso degli eventi portando al potere Napoleone perché nato in Corsica?
Inviato il: 3/9/2013 18:00
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Re: La Nuova Cronologia di Anatolij Fomenko
#176
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@ Nomit

Sincronicità.................?

Non é certo un anagramma che prova l'inesistenza di un personaggio storico; è solo una curiosità.
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Inviato il: 3/9/2013 19:48
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Re: La Nuova Cronologia di Anatolij Fomenko
#177
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mi sembra meno incredibile che un personaggio storico sia stato inventato, comunque visto che ne avevate parato ho messo quello che avevo
Inviato il: 3/9/2013 20:39
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Re: La Nuova Cronologia di Anatolij Fomenko
#178
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ce ne sono tanti personaggi"storici" inventati
Inviato il: 3/9/2013 21:14
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Re: La Nuova Cronologia di Anatolij Fomenko
#179
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tipo? secondo te quali sono, a parte Cristo?
Inviato il: 4/9/2013 16:55
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Re: La Nuova Cronologia di Anatolij Fomenko
#180
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Citazione:
mi sembra meno incredibile che un personaggio storico sia stato inventato, comunque visto che ne avevate parato ho messo quello che avevo
Le opere che hai postato sono due; quella di Jean Baptiste Pèrés e l'altra di Richard Whately. Il primo autore lo avevo postato anch'io nel forum sulla cometa ISON, tradotto in italiano nel 1842 mentre il secondo compare nel volume pubblicizzato dall'articolo di "La Repubblica": L'imperatore inesistente. QUI il link. Se leggi lo scritto del Whately ti accorgi che lui pare strizzarti l'occhio tra le pagine. Whately - se non mi sbaglio era un economista - aveva scritto anche un trattatello sulla logica di cui fa sfoggio nella sua opera dedicata all'imperatore francese, costruendo un enorme sofisma. Divertente e tutto il resto, ma solo un sofisma. Ciò che scrive é vero solo sulla carta ma non nella realtà. Ottimo esempio di come un ragionamento logicamente perfetto possa condurre a conclusioni inevitabilmente errate. Forse é questo il vero messaggio dell'opera.
Lo scritto del Pèrés invece sfoggia una grande erudizione in materia di poesia e simbolismo però non vuol dire che se alcune vicende della vita di N sono simili al mito solare allora si tratta di una personalità inventata. Jung la chiamerebbe sincronicità. La vita di N non si ferma ai pochi aneddoti raccontati dal Pèrés nel suo opuscolo; è molto più articolata e molto più complessa. Infine, l'ultima opera, quella di Newlight, è palesemente un divertissement letterario, tanto che l'autore gioca con i nomi di stati e persone facendone anagrammi e giochi di parole.

Non mostriamo troppo entusiamo per opere che sono solamente dei giochi letterari.
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Inviato il: 4/9/2013 18:26
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