Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Scienze Economiche
  L'inflazione è la tassa sui ricchi?

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<123456>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  audisio
      audisio
Re: L'inflazione è la tassa sui ricchi?
#44
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 29/4/2008
Da
Messaggi: 3471
Offline
@ Notturno:
ma quale ricco oggi detiene somme liquide?
Ma di cosa stai parlando?
Gli unici ad avere liquidità sono i nuovi poveri che devono
tenere il loro stipendio liquido sul conto corrente per
pagare le varie scadenze...
Inviato il: 23/6/2011 15:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Mande
      Mande
Re: L'inflazione è la tassa sui ricchi?
#43
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 13/1/2008
Da Cologna veneta
Messaggi: 1301
Offline
Davide71
Citazione:

Il fatto che oggi un dipendente comunale se la passi meglio di un piccolo negoziante PROPRIO A CAUSA DELL'INFLAZIONE è dovuto al fatto che il primo ha avuto un sostegno da parte della politica che il secondo non ha avuto.

Ma stai scherzando? Se ti sente Audisio ti prende per la gola. Lui ti ha detto che è il contrario e che il suo stipendio è fermo illo tempore proprio perché dipendente pubblico.
Citazione:

I ricchi che conosco io rinunciano magari a mandare il loro terzo figlio allo Sci Club; il povero non si vede rinnovato il contratto precario.
Non mi puoi mettere sullo stesso piano le due cose.

Sei tu che senza rendertene conto confondi mele con pere.
Tutti i discorsi che puoi sentire avvengono adesso che non c'è inflazione o quasi e non li sentivi vent'anni fa quando col boom l'inflazione era alle stelle. La tesi che ti sforzi di dimostrare è che quando l'inflazione è alta (boom) i poveri stanno peggio. Oggi che l'inflazione è bassa (bust) è ovvio che sia così. Non per niente si chiama crisi economica.
Inviato il: 23/6/2011 15:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  RedPill
      RedPill
Re: L'inflazione è la tassa sui ricchi?
#42
Mi sento vacillare
Iscritto il: 23/5/2011
Da
Messaggi: 729
Offline
Notturno,
il tuo errore è di ragionare sempre "da povero".

I ricchi che hanno 2000 appartamenti non ce li hanno per viverci e quindi non ci pagano la bolletta dell'acqua.
Ci speculano su quegli immobili, cioè comprano e vendono/affittano.

Inoltre non li compra Pinco Pallino, li compra la Pinco Pallino Immobiliare Spa, che a sua volta fa spesso parte di una Holding.

Capisci che gli investimenti di cui parliamo non sono i bot o le obbligazioni che puoi sottoscrivere anche tu.
Sono vere e proprie partecipazioni a società, spesso con la tecnica delle scatole cinesi, grazie alla quale, anche se una delle società fallisce il patrimonio personale non viene mai intaccato.

Peace
RedPill
_________________
People are bloody ignorant apes.
Inviato il: 23/6/2011 15:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Mande
      Mande
Re: L'inflazione è la tassa sui ricchi?
#41
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 13/1/2008
Da Cologna veneta
Messaggi: 1301
Offline
Vediamo di chiarirci:
Citazione:

Stai forse parlando del periodo in cui esisteva il meccanismo della SCALA MOBILE che ti RIPARAVA dall'inflazione al 100% adeguando i salari automaticamente??
..........
Nei periodi di alta inflazione, in presenza di "scala mobile" gli operai percepivano un aumento del benessere e ne ho già parlato (rigurdati i miei post - soprattutto quello in cui faccio l'esempio del mutuo)

Certo che la scala mobile faceva pagare tutta l'inflazione ai non salariati (di norma più ricchi) ma il discorso è più ampio del caso specifico italiano.

http://it.wikipedia.org/wiki/Ciclo_economico

In qualsiasi ciclo economico nelle fasi di "boom" tutta la popolazione sta meglio e guarda caso aumenta anche l'inflazione. Che poi tanto caso non è perché nei periodi di boom aumenta il PIL ed esistono solo due modi per farlo:

- Aumenta la massa monetaria (inflazione)
- Aumenta la velocità ed il numero degli scambi a parità di massa monetaria.

Il secondo caso è sempre meno rilevante del primo e tutti e due portano all'aumento dei prezzi.
Citazione:

Se non c'è scala mobile gli operai fanno la fame e questo è dimostrato NELLA STORIA (ad esempio in Argentina l'inflazione incontrollata ha ridotto alla fame i lavoratori).

Cazzo, l'Argentina... come ho potuto dimenticare l'Argentina?
Un'attimo...
Ma che storia è questa dell'Argentina? Ne parla Paxtibi ed ora tu ma nessuno che la spieghi. Se vuoi che crediamo che esista un periodo di inflazione che ha sfavorito i poveri come minimo devi descriverlo e riportare storie del periodo. Nessuno lo ha fatto nemmeno tu ma secondo te tutti dovremmo sapere di che cosa state parlando?
Anche perché poi si scopre magari che la storia la ricordate in maniera un attimino diversa da quello che è successo.
Forza dunque. Articoli storici o di giornale che spieghino cosa successe in questo famoso periodo storico Argentino. Non avete neanche detto a quali anni o secoli vi riferite poi. Anno 1700 domini? Primi del '900? Tempi moderni?
Inviato il: 23/6/2011 15:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Notturno
      Notturno
Re: L'inflazione è la tassa sui ricchi?
#40
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 21/8/2008
Da
Messaggi: 1920
Offline
Si, però... attenzione.... non è che si stia dicendo che con l'inflazione i ricchi diventano poveri, cazzo.

E' che l'inflazione colpisce chi ha più moneta!

Ora..... il discorso che fa pispax ha senso: i ricchi hanno solo la moneta che basta per comprare qualcosa, investendo, o poco di più.

E questo discorso fila.

In effetti, però, ci sono due elementi che sembrano meno congrui:

la quantità di denaro necessario per gli investimenti e anche solo per la gestione di un patrimonio è considerevole.

Se hai 2000 appartamenti, devi anche avere un c/c con su' i soldini per pagare 2000 bollette del condominio, e le tasse e le spese di manutenzione e gestione... insomma... non è che hanno 2000 appartamenti e 500 euro in banca.

Inoltre, come dicevo prima, se una parte degli investimenti viene fatta in fondi obbligazionari o in btp, cct, bot, cazz, mazz, ecc..., allora anche quegli investimenti finiscono sotto l'inflazione.

Ora, rispondere che i ricchi tengono tutto all'estero è anche vero, ma non del tutto.

Che poi, alla fine, i ricchi sfanghino meglio è banalmente vero.

Ma non è questo il punto, no?

La cosa pazzesca è che ho provato a trovare in rete qualcosa che dia un po' di info su com'è distribuita socialmente la moneta circolante e non sono stato in grado di trovare nulla.

Sarebbe interessante....
_________________
Rende Encomiabili Dire No A
Religiosi Orpelli. Mentire Provoca Eccidii.
(Stefano Bartezzaghi)
Inviato il: 23/6/2011 14:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  RedPill
      RedPill
Re: L'inflazione è la tassa sui ricchi?
#39
Mi sento vacillare
Iscritto il: 23/5/2011
Da
Messaggi: 729
Offline
Mammamia Mande!!!

Fermati per favore.
Dici a me che parlo con "sicumera" ma tu parli proprio con discorsi da bar!

In primo luogo io ho cercato di parlare in termini comprensibili senza troppi giri di parole.
Tu invece hai infilato un riga di fregnacce pazzesche!!!

1
Se la tua teoria prevede che negli anni di "boom" ad alta inflazione le "classi basse" vengano colpite duramente mentre nella realtà storicamente è sempre accaduto il contrario devi semplicemente rigettare la tua teoria perché non descrive i fatti.

Nei periodi di alta inflazione, in presenza di "scala mobile" gli operai percepivano un aumento del benessere e ne ho già parlato (rigurdati i miei post - soprattutto quello in cui faccio l'esempio del mutuo)

Se non c'è scala mobile gli operai fanno la fame e questo è dimostrato NELLA STORIA (ad esempio in Argentina l'inflazione incontrollata ha ridotto alla fame i lavoratori).

2
Esiste una bella differenza tra deposito e conto corrente e non è certo la liquidità. Qualsiasi versamento sul conto corrente è un prestito che si fa alla banca ed automaticamente un trasferimento della proprietà del denaro.

E io cosa ho detto?
Comunque se ti fermavi qui andava bene.
Quando poi hai cominciato a parlare di conto arancio... sono scoppiato a ridere.

Forse non hai la minima cognizione di ciò che dici.
Il conto arancio è per i poveri che hanno qualche risparmio.

Chi ha i soldi li usa per speculare e li affida a banche specializzate.

L'ultima chiacchera da bar riguarda il bancomat della Marcegaglia.
Le banche svizzere non ce li hanno nemmeno gli sportelli bancomat


A parte gli scherzi, Mande, le banche svizzere di cui parliamo non sono le enormi cassaforti dei film di Lupin.
Quelle banche vivono quasi esclusivamente di investimenti e partecipazioni societarie fatte attraverso i versamenti dei "ricchi" che per le spese contanti usano la Visa Platinum su un conto italianissimo e pulitissimo dove versano periodicamente i loro stipendi o i loro onorari.

Tutto il resto del denaro e delle speculazioni non serve per fare la spesa.

Magari se avessi un po' più di umiltà... non faresti ste figure.

Peace
RedPill
_________________
People are bloody ignorant apes.
Inviato il: 23/6/2011 14:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Davide71
      Davide71
Re: L'inflazione è la tassa sui ricchi?
#38
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 8/7/2006
Da
Messaggi: 2108
Offline
Ciao Mande:

Citazione:

Mande ha scritto:

Chi afferma che sono i poveri a rimetterci di più per l'inflazione dovrebbe cominciare a spiegare perché i fatti storici dimostrino il contrario.



I ricchi che conosco io rinunciano magari a mandare il loro terzo figlio allo Sci Club; il povero non si vede rinnovato il contratto precario.
Non mi puoi mettere sullo stesso piano le due cose. Mia mamma una volta ha sentito il suo parrucchiere lamentarsi che quell'anno non poteva affittare il panfilo per l'estate. Che tremenda sciagura! Mia madre per solidarietà è andata da un altro parrucchiere...
Guarda che uno che guadagna 2000 €/mese per forza patisce meno l'inflazione di uno che ne guadagna 1000. Qui è la matematica che comanda, non "la Storia". E mi chiedo quale Storia possa andare contro la matematica!
Io so cosa sta dietro il tuo discorso, ma ti spieghi molto male. Il fatto che oggi un dipendente comunale se la passi meglio di un piccolo negoziante PROPRIO A CAUSA DELL'INFLAZIONE è dovuto al fatto che il primo ha avuto un sostegno da parte della politica che il secondo non ha avuto. Ma il dipendente comunale è obiettivamente più ricco del negoziante. Se gli insegnanti potessero vendere la loro cattedra probabilmente essa varrebbe più di un'attività commerciale che fattura un milione all'anno! In generale se i dipendenti statali potessero vendere il loro posto di lavoro si vedrebbero proporre cifre ragguardevoli!
Marx diceva che la ricchezza e la povertà sono stabilite dalla società ed aveva perfettamente ragione.
Cmq oggi i "ricchi" sono quelli che l'inflazione la possono scaricare sugli altri, i poveri o futuri poveri quelli che non lo possono fare.
_________________
Non date le perle ai cani e ai porci perchè non le mangeranno e vi si rivolteranno contro.
Inviato il: 23/6/2011 14:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: L'inflazione è la tassa sui ricchi?
#37
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
@Mande

Chi afferma che sono i poveri a rimetterci di più per l'inflazione dovrebbe cominciare a spiegare perché i fatti storici dimostrino il contrario.

Quali fatti storici?

Questi?

Negli anni 70-80 l'Italia ha vissuto un periodo di inflazione altissima eppure la forbice tra ricchi e poveri era ben più ridotta. Dagli anni 90 in poi l'inflazione si abbassa mentre cresce il divario tra chi ha di più e chi meno.

Stai forse parlando del periodo in cui esisteva il meccanismo della SCALA MOBILE che ti RIPARAVA dall'inflazione al 100% adeguando i salari automaticamente??

Gli anni con alta inflazione casualmente coincidono con i periodi di "boom" mentre quando questa cessa o addirittura diventa negativa (deflazione) si ha il famoso "bust" o crisi economica. Durante gli anni del boom gli operai casualmente stanno meglio mentre durante le crisi particolarmente gravi (tipo grande depressione del '29) addirittura muoiono di fame se non si suicidano.

Appunto, nei periodi di "boom" l'inflazione e' piu' alta PERCHE' GIRANO PIU' SOLDI e si sta meglio NON perche' l'inflazione e' alta ma perche' si produce piu' ricchezza.

Nei periodi di "sboom" o "crisi" la bassa inflazione NON evita quell'erosione del potere di acquisto che PAGANO SEMPRE I POVERI, che lo subiscono piu' duramente non perche' l'inflazione sia bassa ma per il ristagno economico.

Se fossero riusciti a risparmiare negli anni del "boom" la bassa inflazione non IMPEDIREBBE l'erosione dei propri risparmi.

Mi stupisco ancora che tu sostenga con convinzione che l'inflazione colpisce i ricchi, quando e' stranoto che il sistema prevede SOLO per loro diversi ombrelli difensivi mentre ai poveri gli ombrelli vengono messi come al solito in quel posto.

Un saluto
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 23/6/2011 14:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Mande
      Mande
Re: L'inflazione è la tassa sui ricchi?
#36
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 13/1/2008
Da Cologna veneta
Messaggi: 1301
Offline
Notturno
Citazione:

Mica ve volevo mena'!

Ho solo chiesto chiarimenti....

Ho detto cazzate?

Per carità..... scusate tanto....

Devi ancora capire una cosa Notturno. Molte persone parlano con la "sicumera" degli esperti di cose che sanno solo per sentito dire. Sarebbe bello se così non fosse ma soprattutto in campo economico la confusione impera ad ogni livello.

Un esempio te lo fornisce la sicumera ostentata da RedPill che in fondo dice cose di buon senso, che almeno una volta tutti noi abbiamo sentito dire...

Ma che sono sbagliate. Sbagliate perché molto probabilmente a chi almeno una volta nella vita ce le ha dette conveniva farcelo credere. False perché meno ne sappiamo più ad alcune persone conviene. L'asimmetria informativa è il più grande mezzo che i "ricchi" hanno per mantenere il loro status in definitiva. Se tu per mancanza di conoscenza compi scelte economiche errate qualcun altro se ne avvantaggia.

In che cosa sbaglia RedPill?
In tutta la summa di luoghi comuni che ti ha esposto riassumibili principalmente in questa frase:
Citazione:

Se un ricco deposita in conti esteri 100 milioni di Euro in banconote da 50 Euro, quella non è più considerata liquidità.
Quello è a tutti gli effetti un prestito che il signor Pinco Pallino fa alla banca, la quale usa parte di quei soldi (o tutti) per investimenti di alto profilo.
Per essere chiari la differenza tra il "povero" ed il "ricco" sta nei rapporti con la banca.

Esiste una bella differenza tra deposito e conto corrente e non è certo la liquidità. Qualsiasi versamento sul conto corrente è un prestito che si fa alla banca ed automaticamente un trasferimento della proprietà del denaro.
Con un deposito in cassetta di sicurezza tu resti proprietario mentre con un versamento in c/c diventi creditore e la proprietà passa alla banca che fa dei tuoi soldi quel che vuole.

La questione della proprietà della moneta è un argomento molto controverso e particolarmente confuso. Molti credono di sapere ma pochi sono a conoscenza della realtà.

Persino Di Pietro su consiglio del primit ha promosso una interrogazione parlamentare sul tema per saperne di più.
http://www.primit.it/forum/phpBB3/viewtopic.php?p=30188#p30188

E ne abbiamo discusso pure noi qui su LC:
http://www.luogocomune.net/site/modules/news/article.php?storyid=3662

Prendendo a prestito una frase di Grillo ti direi:
"Tutto ciò che credi di sapere è falso"

La seconda cosa che credi di sapere ma che invece è assolutamente falsa è che a chi deposita ingenti somme vengano offerti interessi stratosferici. Esistono è vero alcune banche che se superi somme minime di deposito ti offrono un interesse diverso dallo zero e magari si avvicina allo 0,5 (calcolate le tasse). Si parla di conti on-line come conto arancio od altri che per i primi mesi ti offre...
Quello che non esiste è il riccone che deposita milioni ed in cambio riceve interessi altissimi. Se esistessero le banche che offrono interessi superiori al tasso di inflazione Bernie Maddof non avrebbe fatto affari. Per riuscire ad ottenere interessi maggiori devi rivolgerti alla speculazione azionaria e rischiare anche di perdere tutto.
Citazione:

Il denaro è sempre mio (sul mio libretto di risparmio c'è scritto 100 milioni) ma no ce li ho come disponibilità sul mio bancomat, capito?
Ce li ha la banca che li usa per investimenti di alto profilo (non parlo di bot - come hai detto tu - parlo di partecipazioni azionarie, quote societarie e investimenti in fondi)

Non funziona così RedPill e nella discussione linkata trovi le prove. La Marcegaglia poteva spendere quel denaro liquido come le pareva anche col bancomat pur non essendone proprietaria ma creditrice. Questo vale per tutti i conti correnti, il mio, il tuo e quello della presidentessa di confindustria.
Inviato il: 23/6/2011 14:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  audisio
      audisio
Re: L'inflazione è la tassa sui ricchi?
#35
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 29/4/2008
Da
Messaggi: 3471
Offline
@ RedPill:
non sai quanto hai ragione!
A volte ho paura di entrare in casa mia e trovarci il direttore
della "mia" banca intento a cacare nel mio bagno...
Inviato il: 23/6/2011 14:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Mande
      Mande
Re: L'inflazione è la tassa sui ricchi?
#34
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 13/1/2008
Da Cologna veneta
Messaggi: 1301
Offline
Ora state cominciando a mettere un po troppa carne al fuoco e rischiamo di confondere un po tutti. Premesso che non sarò certo io a scegliere l'andamento della discussione per riuscire a dipanare la matassa vi consiglio di partire dai fatti e non dalle teorie.

Per fare questo prendiamo il commento di Audisio:
Citazione:

Continuo a leggere dei veri e propri deliri!
Berlusconi pagherebbe di più del sottoscritto lo scotto
all'inflazione?
...............
De che cazzo state a parlà?

Parliamo dei fatti soprattutto con te Audisio che qualche buon annetto mi pare tu lo abbia già vissuto.

Negli anni 70-80 l'Italia ha vissuto un periodo di inflazione altissima eppure la forbice tra ricchi e poveri era ben più ridotta. Dagli anni 90 in poi l'inflazione si abbassa mentre cresce il divario tra chi ha di più e chi meno.

Curiosa coincidenza oppure l'inflazione sfavoriva i "Berlusconi" più degli operai tanto che pian piano si avvicinavano?

Gli anni con alta inflazione casualmente coincidono con i periodi di "boom" mentre quando questa cessa o addirittura diventa negativa (deflazione) si ha il famoso "bust" o crisi economica. Durante gli anni del boom gli operai casualmente stanno meglio mentre durante le crisi particolarmente gravi (tipo grande depressione del '29) addirittura muoiono di fame se non si suicidano.

E' legittimo se vuoi argomentare e magari provare che l'inflazione in questo caso è una variante spuria e che non ha nulla a che fare con le dinamiche economiche. Quello che non puoi fare è partire da una teoria ed adattarci i fatti. Se la tua teoria prevede che i più poveri vengano colpiti duramente dall'inflazione non solo stabilisci che esiste un legame tra benessere economico ed inflazione ma arrivi a stravolgere la realtà che è semplicemente l'opposto.

Se la tua teoria prevede che negli anni di "boom" ad alta inflazione le "classi basse" vengano colpite duramente mentre nella realtà storicamente è sempre accaduto il contrario devi semplicemente rigettare la tua teoria perché non descrive i fatti.

Puoi dire che l'inflazione non c'entra nulla ma sono in gioco altri fattori e spiegare quali se vuoi ma null'altro. So bene che sia una vulgata comune il fatto che l'inflazione colpisca soprattutto i poveri ma essendo da parecchio tempo su LC dovresti stare attento a quello che hai sempre dato per scontato senza ragionarci su.

Chi afferma che sono i poveri a rimetterci di più per l'inflazione dovrebbe cominciare a spiegare perché i fatti storici dimostrino il contrario.
Inviato il: 23/6/2011 14:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Notturno
      Notturno
Re: L'inflazione è la tassa sui ricchi?
#33
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 21/8/2008
Da
Messaggi: 1920
Offline
Tutto ok, RED. :)
_________________
Rende Encomiabili Dire No A
Religiosi Orpelli. Mentire Provoca Eccidii.
(Stefano Bartezzaghi)
Inviato il: 23/6/2011 12:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  RedPill
      RedPill
Re: L'inflazione è la tassa sui ricchi?
#32
Mi sento vacillare
Iscritto il: 23/5/2011
Da
Messaggi: 729
Offline
Tranquillo Notturno,

non volevo essere scortese. Davvero, se i mie post erano troppo arroganti sono stato frainteso.

Comunque se vuoi leggere qualcosa in merito ti consiglio IL RISPARMIO TRADITO di beppe Scienza

Peace
RedPill
_________________
People are bloody ignorant apes.
Inviato il: 23/6/2011 12:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Notturno
      Notturno
Re: L'inflazione è la tassa sui ricchi?
#31
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 21/8/2008
Da
Messaggi: 1920
Offline
evvabbene... vabbene....

Mica ve volevo mena'!

Ho solo chiesto chiarimenti....

Ho detto cazzate?

Per carità..... scusate tanto....

Non mi sembra che le stessi difendendo con tanto ardore....

Restano punti poco chiari A ME (e per mia deficienza, occhei?)!

Ma a sto punto me la vedo da me.

Mi basta.

Mi fa girare alquanto le palle scoprire che (anche) il mio MILLESIMO msg era una stronzata.

Vi odio tutti.

Occhei?
_________________
Rende Encomiabili Dire No A
Religiosi Orpelli. Mentire Provoca Eccidii.
(Stefano Bartezzaghi)
Inviato il: 23/6/2011 12:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  RedPill
      RedPill
Re: L'inflazione è la tassa sui ricchi?
#30
Mi sento vacillare
Iscritto il: 23/5/2011
Da
Messaggi: 729
Offline
Citazione:

audisio ha scritto:
Il sottoscritto possiede solo la sua casa che però non è un patrimonio
visto che è indisponibile, dovendo io abitarci ed essendo caricata da un
mutuo per 35 anni.
De che cazzo state a parlà?
Per piacere...



Audisio,
hai scritto una cosa sbagliatissima!!!!
Anche tu, come me, non sei proprietario manco della casa.
Quella non è un tuo patrimonio, bensì una comproprietà

Infatti anch'io quando invito gli amici a casa mia chiedo sempre al direttore della mia banca il permesso, visto che la casa è anche mezza sua!

Comunque credo che Notturno e Co partano da un concetto abbastanza comune che intende SOLDI contrapposti a CASE per distinguere la liquidità dagli investimenti e non capiscono che le sfumature di significato sono molto più varie.

Io per non sbagliare ne detengo pochi sia degli uni che degli altri.

Peace
RedPill
_________________
People are bloody ignorant apes.
Inviato il: 23/6/2011 12:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  audisio
      audisio
Re: L'inflazione è la tassa sui ricchi?
#29
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 29/4/2008
Da
Messaggi: 3471
Offline
Continuo a leggere dei veri e propri deliri!
Berlusconi pagherebbe di più del sottoscritto lo scotto
all'inflazione?
I patrimoni sia che siano costituiti da beni immobili o mobili sono
naturalmente indicizzati all'inflazione, e quando non si riesce ad
indicizzarli pienamente si possono sempre disinvestire e spostare
altrove.
Gl istipendi no per vari motivi.
Primo: l'indice ISTAT è finto.
Secondo: l'indicizzazione è programmata ed inoltre scaricata
interamente sul secondo biennio di durata dei contratti:
dunque, non calcolano la vera inflazione, non ti danno neanche quella
calcolata ma quella programmata e ti fregano per legge due anni di
svalutazione dello stipendio.
Terzo: ora gli stipendi sono proprio bloccati dalla finanziaria.
Il sottoscritto possiede solo la sua casa che però non è un patrimonio
visto che è indisponibile, dovendo io abitarci ed essendo caricata da un
mutuo per 35 anni.
De che cazzo state a parlà?
Per piacere...
Inviato il: 23/6/2011 12:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Notturno
      Notturno
Re: L'inflazione è la tassa sui ricchi?
#28
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 21/8/2008
Da
Messaggi: 1920
Offline
Questo fila...... denghiu Pispax....

Ci penzo un po'.... penzar non nuoce. :D
_________________
Rende Encomiabili Dire No A
Religiosi Orpelli. Mentire Provoca Eccidii.
(Stefano Bartezzaghi)
Inviato il: 23/6/2011 12:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pispax
      Pispax
Re: L'inflazione è la tassa sui ricchi?
#27
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/3/2009
Da
Messaggi: 4685
Offline
Notturno


Citazione:
di "beni".... forse volevi dire di "beni".
Altrimenti non fila.


Continua a sfuggirti il fatto, credo, che le due cose diventano sinonimi NON APPENA la quantità di "moneta" basta per fare un investimento.



Citazione:
Beh, però forse vi dovreste mettere d'accordo un po' fra di voi.


Serve sottolineare che non c'è nessun Partito Anti Notturno?




Citazione:
Uno dice che i ricchi non hanno moneta.

Un altro dice che la moneta ce l'hanno le banche.

Porca pupazza, ragazzi..... ma la moneta chi ce l'ha???


I ricchi non hanno moneta: la investono in beni.
Le banche non hanno moneta: la investono in beni. E INOLTRE la investono prestandola a te.

Infatti la moneta CE L'HAI TU. E' il cerino acceso. Hai abbastanza moneta per le spese (quando va bene), ma non sufficiente moneta per gli investimenti.




Citazione:
Ma l'investimento è spesso fatto in denaro (bot, cct, ecc...) e quello cade sotto la scure dell'inflazione.

Il "mattone" lo usano solo per gli investimenti a lunga durata o per singole specifiche speculazioni.


Il punto non è il "cosa". Il punto è il "come".
Te la moneta la tieni nel barattolo dello zucchero, e la usi per comprarci la farina per le pizze e le gomme per la macchina e i libri per i ragazzi e la app per l'iphone e le scarpe di Prada per la signora. (Che ne so, è un paniere come un altro). Diciamo che un 10 % del tuo reddito va in risparmio, e viene investito. L'inflazione colpisce TE per il 90%, visto che spendi in beni di consumo il 90% del tuo reddito.

Chi guadagna il doppio di te magari spende un po' più di te per la vita quotidiana. Diciamo che usa una quantità di denaro pari al tuo reddito per le spese, e una quantità di denaro sempre pari al tuo reddito per il risparmio.
(Guadagna il doppio, giusto?).
L'inflazione lo colpisce solo per il 50%. Che rispetto al tuo 90% è un bel passo avanti.

Chi guadagna 1000 volte più di te diciamo che ha un tenore di vita molto alto, e spende e spande in prodotti di lusso 100 volte quello che tu guadagni faticosamente.
Questo significa che una quota pari a 900 volte il tuo reddito lui la impiega in investimenti.
L'inflazione colpisce LUI solo per il 10%. Nel restando 90% con l'inflazione ci guadagna, perché i suoi beni acquistano valore.


Il disgraziato che dura fatica ad arrivare alla fine del mese con il suo reddito, non ha proprio spazio per il risparmio. E quelle poche banconote che la moglie riesce a risparmiare facendo la cresta sulla spesa serviranno - nel caso - per pagare il dentista. Altro che "investimenti".
Ecco che l'inflazione lo colpisce per il 100%. Non si salva niente.


Tutto qui.
Inviato il: 23/6/2011 12:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  RedPill
      RedPill
Re: L'inflazione è la tassa sui ricchi?
#26
Mi sento vacillare
Iscritto il: 23/5/2011
Da
Messaggi: 729
Offline
Citazione:

Notturno ha scritto:
Citazione:



Beh, però forse vi dovreste mettere d'accordo un po' fra di voi.

Uno dice che i ricchi non hanno moneta.

Un altro dice che la moneta ce l'hanno le banche.

Porca pupazza, ragazzi..... ma la moneta chi ce l'ha???




Notturno,
forse non sarai laureato in economia, ma il concetto è abbastanza semplice (non prendertela, non volevo essere offensivo)

Se io (ricco) presto a te (banca) 100 milioni, tu ci fai quello che vuoi, a patto che giovedì prossimo, quando vengo a prenderli, me ne dai 110 milioni.

Se però domani mattina qualcuno entra in banca, non trova mica 2 milioni di banconote da 50 Euro!!! Non ci sono!
E anche se io domani mattina vengo da te e ti chiedo di prelevare 50 milioni, tu mi ridi in faccia!!!

Invece, se ci mettiamo d'accordo, tu rastrelli nuovamente il denaro (perchè da qualche parte è finito, e tu sai dove) e me lo dai indietro.

Il denaro è sempre mio (sul mio libretto di risparmio c'è scritto 100 milioni) ma no ce li ho come disponibilità sul mio bancomat, capito?
Ce li ha la banca che li usa per investimenti di alto profilo (non parlo di bot - come hai detto tu - parlo di partecipazioni azionarie, quote societarie e investimenti in fondi)


Peace
RedPill
_________________
People are bloody ignorant apes.
Inviato il: 23/6/2011 11:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Davide71
      Davide71
Re: L'inflazione è la tassa sui ricchi?
#25
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 8/7/2006
Da
Messaggi: 2108
Offline
Ciao a tutti:

l'inflazione colpisce tutti.
Solo che i ricchi possono difendersi meglio.
In ogni caso la parola "ricchi" da un punto di vista economico non ha senso.
L'inflazione colpisce di più chi è in CREDITO, e favorisce chi HA I DEBITI.
Sempre che, ovviamente, non sono indicizzati.
In Italia esistono persone molto ricche perché possono fare molti debiti; loro sono favoriti dall'inflazione.
In definitiva l'inflazione colpisce tutti, ma qualcuno ha la possibilità di scaricarla sul proprio cliente, aumentandogli la tariffa, o sul proprio fornitore, pagandolo meno. Quella persona diventa sempre più ricca, e gli altri sempre più poveri...
Quando poi tutto va a ramengo ci va pure lui, ma questo è un altro discorso!
_________________
Non date le perle ai cani e ai porci perchè non le mangeranno e vi si rivolteranno contro.
Inviato il: 23/6/2011 11:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Notturno
      Notturno
Re: L'inflazione è la tassa sui ricchi?
#24
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 21/8/2008
Da
Messaggi: 1920
Offline
Citazione:

Sul fatto che l'euro sia un bene o un male se ne può parlare, ma non mi sembra che sia questo il discorso. Di sicuro l'inflazione è un bene soprattutto per "il "capitalista", ossia chi detiene le grandi masse di denaro."


di "beni".... forse volevi dire di "beni".

Altrimenti non fila.

Beh, però forse vi dovreste mettere d'accordo un po' fra di voi.

Uno dice che i ricchi non hanno moneta.

Un altro dice che la moneta ce l'hanno le banche.

Porca pupazza, ragazzi..... ma la moneta chi ce l'ha???

Il discorso di impoverimento dei salari è sacrosanto.

Uno dei pilastri dell'attuale corso delle cose è proprio quello.

L'altro è il parallelo impoverimento dello Stato (privatizzazioni, volontarie o forzose, come in Grecia).

Però tutti quelli che dicono "i ricchi non hanno moneta" fanno un'affermazione un pelino impegnativa..... ve ne rendete conto, si?

E' ovvio che investano.

Ma l'investimento è spesso fatto in denaro (bot, cct, ecc...) e quello cade sotto la scure dell'inflazione.

Il "mattone" lo usano solo per gli investimenti a lunga durata o per singole specifiche speculazioni.

Anche perché quel genere di investimenti soggiace ad alta tassazione e si sa... i ricchi odiano le tasse anche più dei poveri. (luogocomune!)
_________________
Rende Encomiabili Dire No A
Religiosi Orpelli. Mentire Provoca Eccidii.
(Stefano Bartezzaghi)
Inviato il: 23/6/2011 11:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  RedPill
      RedPill
Re: L'inflazione è la tassa sui ricchi?
#23
Mi sento vacillare
Iscritto il: 23/5/2011
Da
Messaggi: 729
Offline
@Mande
il tuo ragionamento parte da un presupposto sbagliato.
Ed anche gli altri che pensano che la Marcegaglia e company abbiano il bancomat per prelevare da quei conti per fare la spesa, si sbagliano.
Quei conti non sono conti con liquidità, la questione è un po' diversa.

Quando un "povero" deposita dei soldi in banca in un conto al risparmio o comunque con un normale piano di investimento (basato su un modello di deposito assicurato), dopo un tot di anni ci ritrova la liquidità che ci ha versato + un tasso di interesse che è quasi sempre inferiore al tasso di inflazione.

Se un ricco deposita in conti esteri 100 milioni di Euro in banconote da 50 Euro, quella non è più considerata liquidità.
Quello è a tutti gli effetti un prestito che il signor Pinco Pallino fa alla banca, la quale usa parte di quei soldi (o tutti) per investimenti di alto profilo.
Per essere chiari la differenza tra il "povero" ed il "ricco" sta nei rapporti con la banca.
Quando il povero va dal direttore della Banca e chiede che tasso può ottenere, il direttore applica il tasso minimo di mercato.

Quando il ricco Pinco Pallino va dal direttore della banca, pretende un tasso molto diverso, visto che presta alla banca una somma ingente. E se non gli accordano il tasso che vuole, va da un'altra parte. E fidatevi che poche banche rinunciano a 100 milioni di Euro, con la penuria di liquidità che c'è in giro.

Quindi il tasso che la banca concede a Pinco Pallino su quei depositi è molto più alto di quello che darebbe ai 5000 Euro del "povero", e questo serve a mettere al sicuro i soldi dei ricchi dall'inflazione.

Poi il ragionamento sui tassi compositi e sui finanziamenti/investimenti a società offshore è ancora più complesso ma il ragionamento è sempre lo stesso. Il ricco ha soldi liquidi che si trasformano in investimenti.

Pochissimi infine sono i casi in cui si depositano direttamente le "valigette di soldi", ma questo è spesso legato a denaro non pulilto che non può essere messo direttamente in circolazione e che quindi si preferisce lasciare in pausa, per poi reinvestirlo in immobili o simili, reinserendolo nel mercato "in nero"

EDIT
@Pispax
Stavo scrivendo mentre tu postavi... Beh vedo che il mio post è una precisazione del tuo punto 1.


Peace
RedPill
_________________
People are bloody ignorant apes.
Inviato il: 23/6/2011 11:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pispax
      Pispax
Re: L'inflazione è la tassa sui ricchi?
#22
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/3/2009
Da
Messaggi: 4685
Offline
Notturno


Citazione:
Le famiglie medie, proprietarie di casa in cui vivono e poco più, vedono colpire il loro risparmio (questo è vero), ma non la loro vera ricchezza: il valore dell'appartamento.

I lavoratori, inoltre, hanno un contrappeso per la svalutazione: l'adeguamento istat.

Si, lo so, è soltanto parziale, ma c'è e funziona.

Chi, invece, non ha rimedi contro l'inflazione è il "capitalista", ossia chi detiene le grandi masse di denaro.

Se ne può, credo, concludere che l'inflazione colpisce di più proprio i capitalisti, i grandi detentori di masse monetarie, i ricchi, insomma.

Da questo, se è vero (e ve ne chiedo conferma), se ne possono dedurre alcune conseguenze.

Per esempio: io, sotto questa luce (e SOLO questa!!! Non cominciamo ad azzuffarci su questo!) rivaluterei molto l'azione di Craxi & Co.

Innalzare l'inflazione fu una genialata?

Forse si.


Credo che tu stia facendo un po' di confusione.
Alcune cose sono già state dette e mi limito a ribadirle. Altre sono frutto di credenze formali.

1) L'inflazione colpisce le grosse masse di denaro. Vero. Ma il capitalista alla Paperone, che tiene le banconote nel deposito e ci fa i tuffi alla mattina, in natura non esiste. I soldi vengono immediatamente investiti.

2) L'inflazione causa perdita di potere d'acquisto del denaro, e quindi rivaluta i beni. Vero. La famiglia media è "proprietaria dell'appartamento e poco più", quindi l'inflazione fa aumentare il valore dei beni posseduti dalla famiglia media. Chi "detiene grandi masse di denaro" invece ha smesso istantaneamente di detenere grandi masse di denaro, e le ha convertite in circa 2000 appartamenti, qualche centinaio di villette, un paio di decine di ville. PIU' tutti gli altri beni che ha acquistato, e che con l'inflazione aumentano anch'essi il loro valore di scambio (se si considera il prezzo in euro come indicatore di valore, si può dire che aumentano il loro valore).
L'inflazione fa aumentare il valore della casa della famiglia media, ma fa aumentare anche il valore delle case della classe più agiata. Diciamo che il beneficio è 10 per la famiglia media e circa 150.000 per la famiglia ricca.

3) L'adeguamento ISTAT delle retribuzioni di fatto non esiste. Anzi: esiste, ma è uno specchietto per le allodole.
Ad oggi le retribuzioni dei lavoratori dipendenti sono ancora regolate dall'accordo 23 luglio 1993, che prevede l'adeguamento all'inflazione ISTAT con due anni di ritardo. I contratti nazionali fi fatto si limitano a "recuperare" l'inflazione. Si paga a metà periodo l'inflazione programmata, stabilita dal governo, e a fine contratto si paga la differenza fra l'inflazione programmata e quella reale.
Questo ha causato due evidenti problemi:

a) per due anni i salari sono più bassi dell'inflazione "reale". Il lavoratore dipendente POTREBBE partecipare al gioco economico del "acquisto un bene che tanto domani varrà di più", ma la sua partecipazione viene limitata da questo semplice fatto.

b) L'inflazione "reale" è parecchio irreale. l'ISTAT dà una versione dell'inflazione che definire "edulcorata" è un grosso eufemismo. Per dire, nel passaggio Lira->Euro secondo l'ISTAT non c'è stato praticamente nessun aumento dei prezzi. Prezzi che invece sono praticamente raddoppiati nel giro di un paio d'anni.

Nei fatti il valore facciale delle buste paga in 30 anni è quasi quadruplicato, ma i lavoratori dipendenti di oggi hanno circa la metà del potere d'acquisto di 30 anni fa. Quando va bene. Per esempio, se si parla di acquisto di case il potere d'acquisto è crollato ancora più drasticamente: un mio collega dell'epoca (1980) avrebbe potuto comperare un buon appartamento impiegando circa 60 mensilità, oggi ne occorrono circa 200.

Nel frattempo che detiene i capitali ne sta detenendo DI PIU', in proporzione, rispetto a quanto succedeva prima.



Le conseguenze che trai dal tuo ragionamento quindi sono abbastanza discutibili.
L'inflazione colpisce chi ha denaro e premia chi ha dei beni, e questo è verissimo. Solo che la maggior parte dei beni sono posseduti da poche mani.


Le varie politiche di "svalutazione competitiva" volute (anche) da Craxi hanno seguito questo andazzo: hanno premiato i ricchi e penalizzato i poveri.
L'ingresso nell'Euro impedisce queste manovre monetarie. Non è per niente un caso che l'ingresso nell'Euro fosse osteggiato principalmente da Confindustria, Romiti in testa.
(EDIT: e che la soppressione della "scala mobile", che era un meccanismo generatore di inflazione, fosse voluta dagli stessi sindacati)


Sul fatto che l'euro sia un bene o un male se ne può parlare, ma non mi sembra che sia questo il discorso. Di sicuro l'inflazione è un bene soprattutto per "il "capitalista", ossia chi detiene le grandi masse di denaro."
Inviato il: 23/6/2011 11:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Notturno
      Notturno
Re: L'inflazione è la tassa sui ricchi?
#21
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 21/8/2008
Da
Messaggi: 1920
Offline
Citazione:

incredulo ha scritto:

I soldi esistono, sono QUASI TUTTI delle banche, che sono infatti preoccupatissimi che aumenti l'inflazione.
......
Vedi Mande siamo sempre li', cosa significa che la Marcegaglia ha 100 milioni di euro spicci?

Rispetto all' enorme PATRIMONIO della Marcegaglia o di Berlusconi o di Montezemolo cosa cazzo vuoi che siano 100 milioni di euro in contanti?

E' questo punto che ti ostini ad ignorare.

Per un ricco come la Marcegaglia o Berlusconi 100 milioni sono SPICCI.

Servono per le SPESE VIVE.

Avresti ragione se quei 100 milioni fossero la loro UNICA ricchezza.

Un saluto


E' vero anche quello che tu dici, Incredulo....

Però resta il fatto che inflazionare 100 milioni di euro non è una cazzata.....

Come pure, quando dici che le banche hanno LORO quasi tutto il denaro, allora, scusami, ma di fatto hai già risposto: I RICCHI SONO LORO! LE BANCHE.

Non capisco perché negarlo.

Forse perché il titolo che ho scelto si presta a incertezze.

"I RICCHI".... questi sconosciuti..... :)

Paxtibi.... non sei costretto a intervenire in una discussione che non ti interessa.

Se ti senti cooptato da qualche tuo "imperativo morale", allora, per lo meno, evita di coinvolgere terzi estranei nei tuoi conati.

Saludos
_________________
Rende Encomiabili Dire No A
Religiosi Orpelli. Mentire Provoca Eccidii.
(Stefano Bartezzaghi)
Inviato il: 23/6/2011 11:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: L'inflazione è la tassa sui ricchi?
#20
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/4/2005
Da Atene
Messaggi: 8134
Offline
Non è cafone.
E' mestruata.


Non eri impegnato a fare regali alla casta, servetta?
Inviato il: 23/6/2011 10:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: L'inflazione è la tassa sui ricchi?
#19
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
Citazione: Mande

-Cos'è un ricco? E' una persona piena di soldi ti dicono oggi. E' seppur vero che possono esistere altre definizioni oggi in disuso. Una persona può essere ricca di felicità ad esempio. Posta però la definizione di ricco come colui che possiede molti soldi l'affermazione di base risulta verificata ovvero l'inflazione colpisce i ricchi.

Questa definizione e' usata dai POVERI perche' associano ricchezza e denaro.

Per i POVERI, che hanno SOLO il denaro come parametro di ricchezza, essere ricchi significa quello che hai scritto tu: AVERE UN SACCO DI SOLDI.

Per i ricchi, che hanno parametri REALI piu' corretti, essere ricchi ha tutto un altro significato dal possedere molto DENARO.

-Il secondo problema consiste nell'affermare che i ricchi non si trattengono liquidità ma la investono tutta in beni reali salvandosi dunque dall'inflazione. Altro assunto pretestuoso ed infondato. Posto che i soldi esistono a trilioni e che i "poveri" non ne hanno o al massimo poche migliaia l'uno qualcun'altro deve averli.

I soldi esistono, sono QUASI TUTTI delle banche, che sono infatti preoccupatissimi che aumenti l'inflazione.

La Marcegaglia aveva 22 milioni (di euro mica lire) su un paio di conti correnti esteri. Gli altri quindi conti correnti non si sa. Ma ovviamente è un caso isolato, Berlusconi piuttosto che Montezemolo o Marchionne hanno il conto in banca sempre in rosso vero? Raccontatene un'altra che sareste pure più credibili.

Vedi Mande siamo sempre li', cosa significa che la Marcegaglia ha 100 milioni di euro spicci?

Rispetto all' enorme PATRIMONIO della Marcegaglia o di Berlusconi o di Montezemolo cosa cazzo vuoi che siano 100 milioni di euro in contanti?

E' questo punto che ti ostini ad ignorare.

Per un ricco come la Marcegaglia o Berlusconi 100 milioni sono SPICCI.

Servono per le SPESE VIVE.

Avresti ragione se quei 100 milioni fossero la loro UNICA ricchezza.

Un saluto
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 23/6/2011 9:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Makk
      Makk
Re: L'inflazione è la tassa sui ricchi?
#18
Mi sento vacillare
Iscritto il: 9/12/2009
Da
Messaggi: 933
Offline
Citazione:

Paxtibi ha scritto:
Tu quale hai per comportarti da cafone?
Mah, forse il fatto che la mia famiglia ha vissuto l'inflazione argentina e ne conserva un ricordo indelebile...

Notturno, devi capire: per pax la verità sull'inflazione è peggio della figa per le squinziette.

- Che non gliela devi toccare è dogma di fede.
- Ma se sei sacrilego allora non toccargliela perché "da piccola ho avuto il trauma blabla".
- Non te la darà. (La spiegazione). Per principio, ma facendoti credere che è per qualcosa che hai fatto/detto tu.
- Ed è convinto di avercela solo lui. (La verità).

Non è cafone.
E' mestruata.
Inviato il: 23/6/2011 1:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Makk
      Makk
Re: L'inflazione è la tassa sui ricchi?
#17
Mi sento vacillare
Iscritto il: 9/12/2009
Da
Messaggi: 933
Offline
Citazione:

PikeBishop ha scritto:
A proposito della Grecia, qualcuno sa come scaricare Debtocracy coi sottotitoli in Inglese (la versione internazionale)? Sul loro sito c'e' la versione internazionale ma i sottotitoli non riesco a vederli. C'e' anche un torrent che si puo' scaricare, ma i sottotitoli sono in STR che per un non smanettone come me e' una complicazione insormontabile, specie se voglio riversarlo su un disco e vedermelo sulla TV in forma di DVD e non sullo sfasciume di schermo di Computer che ho. Grazie.


QUI c'è un torrent.
Quando cerchi su google, i sub impressi nell'immagine si chiamano "hardcoded" o "hardsub" (o raramente "burnt-in"). Queste sono le keyword che ti accorciano le ricerche.

Però se ti sporchi le mani di informatica abbastanza da convertire un divx in DVD, allora incorporare nella conversione un srt è un attimo. E tieni conto che gli hardsub saranno sempre più rari viavia che passa il tempo.
Inviato il: 23/6/2011 0:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: L'inflazione è la tassa sui ricchi?
#16
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/4/2005
Da Atene
Messaggi: 8134
Offline
No, ho problemi urgenti da risolvere. Sono passato solo per farmi due risate, grazie e buonanotte.

Inviato il: 23/6/2011 0:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Mande
      Mande
Re: L'inflazione è la tassa sui ricchi?
#15
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 13/1/2008
Da Cologna veneta
Messaggi: 1301
Offline
Paxtibi
Citazione:

Mah, forse il fatto che la mia famiglia ha vissuto l'inflazione argentina e ne conserva un ricordo indelebile... ma forse la mia famiglia era ricca, molto ricca, ha ha ha!

Dunque ci vuoi raccontare la storia della tua famiglia e ci spiegherai perché le disavventure economiche che ha subito sono state dovute all'inflazione?

Prego.
Inviato il: 22/6/2011 23:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<123456>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA