Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Esperienze & Riflessioni
  erotismo, questo sconosciuto

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...78910111213>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  florizel
      florizel
Re: erotismo, questo sconosciuto
#271
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
redna

Citazione:
proprio il cazzo non vale un accidenti in questo caso, e le femmiste solo di quello hanno sempre avuto bisogno.


Trovo che un’osservazione come questa strida fortemente con le seguenti:

“l'essere femminile è diverso dal maschile e che delle differenze esistono. Non solo quelle che vanno bene per il tuo 'coso' “

“devi anche pensare che di fronte ti trovi una donna e non solo un frutto della tua fantasia.”

“Fatevene una ragione che non capite ancora una mazza nè di come funziona la natura nè di come sapete realmente come sono le donne"



Non sono due utenti diversi a fare quei commenti.

La prima affermazione appare come TIPICAMENTE MASCHILISTSA, mentre le frasi seguenti riprendono oncetti rivendicati esattamente dal "femminismo".
Quello non CORROTTO dalla POLITICA, ovviamente.

Ecco a voi i disastri della confusione “culturale” in merito all’argomento proposto da a_mensa.
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 30/5/2011 19:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: erotismo, questo sconosciuto
#272
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:

se vuoi una dimostrazione, prima definisci cosa è una dimostrazione.

dimostrare non significa esprimere proprie idee e pretendere che siano vere.
per dimostrare occorre partire da assunti condivisi (condividsi , hai capito ?)



.... cosa dobbiamo discutere se il fenomeno sessuale sia o meno un programma biologico della natura? devo ridere?

.. dobbiamo discutere se sia bello o brutto, materialista o meno, dobbiamo discutere se la sessualità non sia un processo legato alla preservazione della specie? che il cosiddetto PIACERE che culmina con l'orgasmo non sia un dono della Natura o di Dio per rendere gratificante il processo della copula? non è forse così? dovrei ri-ridere ...? ..

... dobbiamo discutere di questo a_mensa? ... la sessualità ha nelle sue pulsioni un processo NATURALE: A-moralistico, A-intellettuale ...e non è né bello, né brutto, né egoista, né amorevole. Trattasi di fattore fisiologico gestito dalla psiche che, come risaputo, attinge a dei fattori inconsci; a degli istinti; a delle pulsioni. Questo è il fenomeno sessuale per la razza umana, inteso nella sua esigenza di mettersi in atto attraverso la l'eccitazione, l'attrazione, le effusioni, e la copula.

Questi sono dati di fatto. Oggettivi. E questo è il perfetto punto di partenza da cui si ha la base comune che TU ti illudi possa venire sconnessa dal fenomeno erotico. Ri-domandine:

Poteva esistere il fenomeno sessuale senza l'erotismo? risposta: SI'

Poteva esistere l'erotismo senza il fenomeno sessuale? risposta: NO


... secondo te perché?? ... il resto l'ho già spiegato e, come questa premessa, è tutto logico e sbugiarda il fatto che qualsiasi erotismo, non solo il tuo, è figlio di un esigenza che chiede soddisfazione attraverso la liberazione dei giochi messi in atto dalla mente che, comunque, fa riferimento alle pulsioni animali di conquista, dominio, copula, attrazione e piacere ...che la mente vuole vestire come in una recita a teatro e, attraverso essa, prendere diverse soddisfazioni, quelle che si preferiscono. Ma se la stessa si staccasse dalla sessualità morirebbe al'istante. Fantasia compresa. E diventerebbe un gioco come quando si spiega ai bambini la storia dei fiori e del pistillo.

Citazione:


ti ho detto dall'inizio che non c'era NULLA da dimostrare, perchè le valutazioni non sono ne dimostrabili ne contestabili.


... e io ti stra-ripeto dall'inizio che non devi dimostrare a nessuno che funziona, ma che tu sei in un gioco ugualmente di pulsioni animali di conquista e dominio. A livello inconscio, essendo tu stesso legato agli stimoli primordiali della sessualità, non puoi farne a meno.

Citazione:

vuoi contestare le esperienze ? ti servono i testimoni ?
questo tuo insistere non ha alcuna base logica, se si esclude la volontà di annullare, quanto ho esposto, prima ovviamente di averne provato la validità.


Non contesto, lo ririririririrripeto, le tue esperienze, né la bontà delle stesse... solo NON PUOI intellettualizzarle o elevarle ad un erotismo sopraffino ... poiché di ipocrisia si tratta. L'erotismo o si elimina o ha sempre la stessa radice. LA STESSA RADICE del piacere legato alla preservazione della specie. Ed è ancora più probabile, questo non lo so per certo, che andando avanti con gli anni l'uomo senta il bisogno di elevarsi dalla carnalità che il Sesso mantiene, nonostante il corpo fisico subisce il suo inevitabile decadimento.
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 30/5/2011 19:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: erotismo, questo sconosciuto
#273
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:


Dipende. Quando non c’è consensualità, c’è dominio. O quando la scelta di condividere piacere con l’altra/o risponde a criteri culturali piuttosto che a spinte interiori genuine.


Infatti a livello inconscio non esiste la consensualità... esiste l'esigenza di spargere il Seme. Così come quello spermatozoo spinge per prevalere ed arrivare prima, così l'uomo si gratifica nella sua spinta del bacino e nell'orgasmo che ne consegue ..sentendo di aver dominato la natura e di vincere il suo percorso di supremazia. Così nel piccolo, così nel grande. Lui vuole essere il migliore e arrivare prima e dominare la preda migliore. Ma è un fattore esclusivamente spinto dal protocollo biologico della preservazione della specie, e non ha attinenza col rapporto di coppia e a come viene vissuto tra uomo e donna.

Citazione:

Non me la sentirei, ad esempio, di paragonare lo stupro di guerra ad un rapporto sessuale scelto e condiviso spontaneamente da entrambi i partner.


Scusa ma cosa ti dovrei rispondere?? neanche io me la sento di paragonarlo, e non solo: NON è paragonabile. Perché tu lo paragoni non l'ho capito.


Citazione:
non sono del tutto certo che il sesso sia, per tutti i maschietti, una questione di dominio. almeno per me non lo è affatto.

ovviamente non posso essere conscio del mio inconscio, e quello che sento e che provo durante il "gioco" mi sembra anni luce lontano da 'ste carinerie qui sopra. insomma porcatroia, spero che il mio inconscio non sia così bastardo.

sull'erotismo la penso come tuttle: sovrastrutture. umanissime sovrastrutture.


Anche al bambino se gli chiedi perché si incazza e litiga per i suoi giocattoli, non sa spiegarsi quale programma dell'inconscio sta dettando i suoi "ordini". Poi quando si cresce, ci si rende conto che si tratta di difendere il "territorio".

Citazione:
prendere atto della propria "animalità" per imparare a gestirla nel migliore dei modi, nel rispetto del partner. Anche giocando, ma mai mentendo.


Perché io non ero d'accordo per caso?

Citazione:

Del resto, anche gli animali (quelli veri, non le “bestie umane”) hanno una loro componente di “tenerezza”.


E anche qualcosa di più. Non sono vegetariano per passatempo
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 30/5/2011 20:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: erotismo, questo sconosciuto
#274
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
Citazione:
a livello inconscio non esiste la consensualità...


Ma esistono i criteri di "accettabilità".
Anche nel mondo "animale" vero e proprio.
Un maschio che non si rende accettabile (passami il termine...) e pretende comunque un rapporto, sta decisamente imponendo un dominio.

Nel mondo anmale, vai a verificare se la femmina, quando non si rende disponbile di suo, accetta di accoppiarsi. Non lo fa finchè non è lei a decidere il quando.
E del resto, il mondo animale è forse il solo a tener conto di certi parametri di rispetto. O no?

E' questo che mi fa propendere nel ritenere la violenza ed il dominio aspetti prevalentemente culturali, separati dall'istinto "animale" ben più nobile, di cercare il piacere reciproco.

Citazione:
neanche io me la sento di paragonarlo, e non solo: NON è paragonabile. Perché tu lo paragoni non l'ho capito.


Per il discorso che facevi circa il dominio, semplicemente.
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 30/5/2011 20:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: erotismo, questo sconosciuto
#275
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:


Ma esistono i criteri di "accettabilità".
Anche nel mondo "animale" vero e proprio.
Un maschio che non si rende accettabile (passami il termine...) e pretende comunque un rapporto, sta decisamente imponendo un dominio.


Assolutamente no. Nel mondo animale, quello malato o "non accettabile" viene scartato dalle femmine. Per questo nel mondo animale, ancora più evidenti, dove non è possibile mostrare una forza fisica, si mettono in moto i processi di corteggiamento estetici, vedi per gli uccellini ad esempio ..

.. i criteri di accettabilità si esprimono a livello conscio. Ed è proprio quando un uomo è una Bestia (non più animale) che per patologia o frustrazione, o fanatismi (sempre di inferiorità si parla) cede volentieri allo stupro. Infatti quello è un uomo profondamente malato, poiché non segue il protocollo di preservazione della specie.

Citazione:

Nel mondo anmale, vai a verificare se la femmina, quando non si rende disponbile di suo, accetta di accoppiarsi. Non lo fa finchè non è lei a decidere il quando.
quindi? ... è sempre un processo Naturale che sta seguendo e comunque è relegato sempre a quando deciderà a chi concedersi, prima o poi lo farà.

Senza contare che il dominio è una predisposizione innata a chi si sente inconsciamente inferiore. La Femmina è superiore all'uomo, in quanto la sua Natura non chiede prove di supremazia, essa procrea, essa è il sacro graal stesso ...


Citazione:

E' questo che mi fa propendere nel ritenere la violenza ed il dominio aspetti prevalentemente culturali, separati dall'istinto "animale" ben più nobile, di cercare il piacere reciproco.


Assolutamente no. Poiché sempre grazie a quel dominio, un uomo si plasma per essere il "Seme" migliore. Per preservare la compagna e i suoi figli. Grazie a quell'esigenza di Dominio e conquista, l'uomo sano persegue un educazione sul proprio figlio affinché esso sia al pieno delle sue potenzialità per... che cosa? .... dominare. Quindi comprendi cosa significa dominio inconsciamente? ... appunto perché è un protocollo inconscio che si estende di Principio in nome della preservazione della specie e non ha relazione col bello o brutto, col nobile o il nefando.

E attenzione non stiamo parlando di sacrificio, poiché anche la madre lo farebbe. Ma dei moventi che spingono l'uomo a essere tale.

Citazione:

Per il discorso che facevi circa il dominio, semplicemente.


La violenza e il dominio a livello conscio non sono sani. Sono perversi. Malati. Per quello devono esistere solo in noi nel profondo. E lì servono.

Cosa crediamo che sia il lato Oscuro Florizel? ... nient'altro che quello che deve rimanere inconscio quando viene portato nel posto sbagliato, cioè alla luce.
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 30/5/2011 20:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  a_mensa
      a_mensa
Re: erotismo, questo sconosciuto
#276
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 12/6/2009
Da roncello (mi)
Messaggi: 3180
Offline
@ calvero

Citazione:
la sessualità ha nelle sue pulsioni un processo NATURALE: A-moralistico, A-intellettuale ...e non è né bello, né brutto, né egoista, né amorevole. Trattasi di fattore fisiologico gestito dalla psiche che, come risaputo, attinge a dei fattori inconsci; a degli istinti; a delle pulsioni. Questo è il fenomeno sessuale per la razza umana, inteso nella sua esigenza di mettersi in atto attraverso la l'eccitazione, l'attrazione, le effusioni, e la copula


se per sessualità intendi il complesso dei caratteri e dei fenomeni relativi al sesso (vedi Devoto-Oli), sono perfettamente d'accordo, tanto per parlare comune, se vedendo una donna (o un uomo) ti vien duro, questo rientra nella sfera della sessualità ma non solo, coinvolge anche un minimo di proiezione mentale, conscia o inconscia, perchè se fosse solo dato dalla vista accadrebbe sempre, con qualsiasi donna ( o uomo), ma qui non c'è ancora il coinvolgimento mentale consapevole.

quanto ho cercato di esprimere io invece è quanto va oltre questo stadio, ed entra in quello che invece è il coinvolgimento mentale consapevole, e che sembra tu non voglia nemmeno prendere in considerazione.

Citazione:
Questi sono dati di fatto. Oggettivi. E questo è il perfetto punto di partenza da cui si ha la base comune che TU ti illudi possa venire sconnessa dal fenomeno erotico. Ri-domandine:


qui addirittura sei tragicomico, non hai capito un accidenti e continui a non voler capire per il solo gusto di straparlare.

ma chi ha mai disconnesso gli stimoli sessuali dall'erotismo ? ma leggi prima di dire scemenze.
io ho sempre parlato di una costruzione essenzialmente mentale con agganci al fisico, e non ai peli, non al ginocchio, ma a stimolazioni di carattere sessuale.
la stai menando da paginate e paginate, solo per farti vedere più bravo, e in cosa non si è capito, se non a rompere i cosidetti.
non leggi, non capisci, e ti metti a sproloquiare.
ok di pure quello che vuoi, sei abile a provocare, ma con me hai semplicemente chiuso..
hai vinto, contento ??
vuoi anche il gelato ?
cercherò il premio adatto per tanta sapienza.
_________________
non vorrei mai appartenere ad un club che avesse me come socio.
Inviato il: 30/5/2011 20:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: erotismo, questo sconosciuto
#277
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:



ma chi ha mai disconnesso gli stimoli sessuali dall'erotismo ? ma leggi prima di dire scemenze.


Infatti l'accusa è che non essendo sconnessi, alle pulsioni devi ritornare; al loro bisogno di gratificazioni attraverso costrutti che tutto dicono tranne che poter essere un erotismo di altra levatura...

Citazione:

io ho sempre parlato di una costruzione essenzialmente mentale con agganci al fisico, e non ai peli, non al ginocchio, ma a stimolazioni di carattere sessuale.


.. quindi? perché hai stimoli sessuali, a quale soddisfazione miri? non stai giocando col sesso? con le sue pulsioni ... e queste pulsioni cosa chiedono all'uomo? ... torni sempre lì.

Citazione:

la stai menando da paginate e paginate, solo per farti vedere più bravo, e in cosa non si è capito, se non a rompere i cosidetti.


Beh dai ... ci siamo calmati col scendere sul personale, e si passa ai processi alle intenzioni.. fai progressi

Citazione:

non leggi, non capisci, e ti metti a sproloquiare.
ok di pure quello che vuoi, sei abile a provocare, ma con me hai semplicemente chiuso..
hai vinto, contento ??


... ok ti lascio battere i piedi tranquillamente.

Citazione:

vuoi anche il gelato ?
cercherò il premio adatto per tanta sapienza.


no grazie, vai a trattare da deficiente qualche amichetto tuo

tornando ai fatti:

... quindi l'erotismo non può esistere senza sesso, e viceversa sì ergo...
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 30/5/2011 21:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: erotismo, questo sconosciuto
#278
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Citazione:
proprio il cazzo non vale un accidenti in questo caso, e le femmiste solo di quello hanno sempre avuto bisogno.


riassumo il concetto: le femministe non si sono inventate nulla.
In effetti sono stati sempre i maschi che hanno mandato avanti le donne, vale a dire il potere le ha mandate avanti perchè così pareva che avessero fatto chissàcchè.
In effetti nemmeno le femministe hanno potuto fare nulla senza passare dai maschi dominanti (nel senso di potere) e pertanto dico che anche loro, anche se sembrerebbe il contrario, avevano proprio bisogno dei maschi per far qualcosa.
Entrambi hanno avuto qualche interesse, ma il potere ne ha avuto molto di più e il potere è maschio.

In effetti a vedere la condizione della donna ora sembra che le femministe si siano dileguate e che il potere sia quello di 50 anni fa.
Il potere (maschile) probabilmente non vuole più nulla da loro.

Guardo solo i fatti e i fatti mi dicono che questo e non sono due persone che scrivono piuttosto un solo atteggiamento non diviso, mentre altri ne hanno atteggiamenti divisi ma sostengono, sempre da loro medesimi, di essere perfettamente coerenti.


Citazione:
La prima affermazione appare come TIPICAMENTE MASCHILISTSA, mentre le frasi seguenti riprendono oncetti rivendicati esattamente dal "femminismo".
Quello non CORROTTO dalla POLITICA, ovviamente.

Ecco a voi i disastri della confusione “culturale” in merito all’argomento proposto da a_mensa.


la prima affermazione tipicamente maschilista forse è troppo vera perchè qualcuno dall'alto della sua grandezza l'accetti.
Il fatto della politica l'ho sostenuto parlando di potere che ha concessio, sua grazia, qualcosa alle femministe per farle star zitte.

La confusione è tutta di chi non ammette nemmeno l'evidenza.
La confusione non è da una parte sola e se qualcuno ha confusione è meglio che si rischiari la mente e non dia la colpa sempre ai soliti, tenendosi nel contempo al largo e intervenendo solo dall'alto dell'olimpo come dei incorrotti e incorruttibili ai quali si deve tutto e che intervengono solo per salvare i loro eroi preferiti.

Scendiamo dal pero please, che sarebbe ora.

Citazione:
quanto ho cercato di esprimere io invece è quanto va oltre questo stadio, ed entra in quello che invece è il coinvolgimento mentale consapevole, e che sembra tu non voglia nemmeno prendere in considerazione.

a_mensa, i tuoi concetti li hai espressi molte volte e se non vogliono prenderli in considerazione non ci puoi fare nulla se non miliardi di post.
Le mille parole fanno perdere il concetto di quanto si sostiene e non è il caso di stare al gioco.


Citazione:
ma se la trsgressione è il modo in negativo, in opposizione,la consapevolezza è l'altro modo, quello positivo, di rompere l'abitudine.

certo, ma chi VUOLE solo l'abitudine pensi che te ne sia grato di quanto dici?
qui evidentemente l'abitudine non vuole che qualcuno glielo faccia notare e quindi sono qui a bastonarti casomai tu ti permetti di dire qualcosa che 'rompe' qualche abitudine precostituita (ovviamente da quel potere che dicono di voler abbattere una volta ma poi nel contempo la sostengono dall'altra)

A_mensa te l'avevo detto che ti inguaiavi e ora hai capito anche il senso.
O almeno spero.
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 30/5/2011 21:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  a_mensa
      a_mensa
Re: erotismo, questo sconosciuto
#279
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 12/6/2009
Da roncello (mi)
Messaggi: 3180
Offline
@ florizel
invece tu hai sollevato una obiezione molto interessante, e sulla quale vorrei soffermarmi

dimmi se ho capito bene il sunto di tale obiezione.

l'erotismo è una questione intima, strettamente personale, qual è lo stimolo a metterlo in piazza, a parlarne, a discuterne.
in fin dei conti una questione personale, dovrebbe avere un alone di intimità, mentre il metterlo in piazza lo avvicina molto alla pornografia direi.

ho interpretato correttamente ?

se questa è la tua obiezione, più che fondata e non solo accettabile ma molto vera, la risposta sta nel confronto che ho cercato prima di pubblicare quel primo post ed aprire il topic.
rivivendo una esperienza delgenere mi sono domandato perchè debba essere una esperienza eccezionale, e non normalissima.
e la risposta che mi sono data è stata "grazie ai condizionamenti".
e per verificare quanti condizionamenti siano frequenti in relazione alla sfera sessuale, ho cominciato a porre domande, ma soprattutto ad introdurre , come "per caso" l'argomento, che veniva subitamente chiuso per passare ad altro.
quindi, il mio è statosenz'altro una provocazione per permettere a chi ne avesse capito il senso, quanti condizionamenti aveva riguardo al sesso, quanti "divieti", quante repulsioni, quanto tali condizionamenti dovuti a religioni, morali, ambiente, abitudini, società, ecc... inibivano il soddisfacimento di desideri legati al sesso.

nota bene che sono il primo ad essere consapevole che più si è giovani e più ci si accontenta di soddisfare, e magari il più velocemente possibile, la pulsione sessuale, mentre un nasce la voglia di "elaborare" il rapporto, mano a mano che l'irruenza giovanile passa.
sono stato giovane anch'io e so cosa accade.

ora la domanda che sorge è :"si può trsferire sempre più sul mentale una stimolazione fisica"? la mente non ha età mentre il fisico si.

pertanto se è possibile proiettare mentalmente una stimolazione, questolo si potrà fare sempre, anzi, per sempre, perchè gli agganci fisici necessari possono derivare si da sensazioni concrete e contingenti, ma anche da sensazioni memorizzate, da situazioni accadute.
la mente è perfettamente in grado di far ciò.

ed ecco allora lo scopo di questo topic, dare una traccia, perchè non si può scrivere un bignami, dicosa l'erotismo sia e di dove possa portare.

ma soprattutto cosa occorra, perchè mano a mano che l'irruenza giovanile si smorza, i condizionamenti fatti di divieti e inopportunità cancellano sempre più il ricorso al sesso come ricerca del piacere ( e su questo ci sono intere biblioteche a documentarlo), per cui va recuperata quella libertà dai condizionamenti che invece permette di ritrovare il piacere, sempre più "sofisticato" ma anche sempre più intenso, legato al sesso.

quindi se da un lato è stato un po' un atto di esibizionismo, dall'altro, non sono riuscito a trovare altro mezzo per raggiungere tale fine, anche se mi accorgo che è stato interpretato proprio male.
_________________
non vorrei mai appartenere ad un club che avesse me come socio.
Inviato il: 30/5/2011 21:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  a_mensa
      a_mensa
Re: erotismo, questo sconosciuto
#280
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 12/6/2009
Da roncello (mi)
Messaggi: 3180
Offline
@ redna


Citazione:
A_mensa te l'avevo detto che ti inguaiavi e ora hai capito anche il senso. O almeno spero.


non mi pare di aver mai contestato queste tue parole. parole sante.

però, come ho scritto a florizel, ho voluto provarci lo stesso.
_________________
non vorrei mai appartenere ad un club che avesse me come socio.
Inviato il: 30/5/2011 21:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: erotismo, questo sconosciuto
#281
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
redna

Citazione:
le femministe non si sono inventate nulla.
In effetti sono stati sempre i maschi che hanno mandato avanti le donne, vale a dire il potere le ha mandate avanti perchè così pareva che avessero fatto chissàcchè.


Quindi insisti, erroneamente, nel ritenere il femminismo un fenomeno “maschile”, piuttosto che precisare che sia stato cavalcato dal potere patriarcale.
La confusione è confermata.

Citazione:
Guardo solo i fatti e i fatti mi dicono che questo e non sono due persone che scrivono piuttosto un solo atteggiamento non diviso, mentre altri ne hanno atteggiamenti divisi ma sostengono, sempre da loro medesimi, di essere perfettamente coerenti.


Eh?! Mah…


Citazione:
la prima affermazione tipicamente maschilista forse è troppo vera perchè qualcuno dall'alto della sua grandezza l'accetti.


Credo piuttosto che la prima affermazione sia semplicemente “maschilista”, pertanto non vedo il nesso con una difesa postuma del “femminile” che risulta poi incoerente.
Della serie: usiamo gli argomenti come meglio ci conviene, e se meglio si prestano a dare addosso a tutti, piuttosto che fare una loro onesta disamina o analisi.

Citazione:
se qualcuno ha confusione è meglio che si rischiari la mente e non dia la colpa sempre ai soliti


Mi sembra che fosse esattamente quello che auspicava Tuttle poc’anzi.


Citazione:
tenendosi nel contempo al largo e intervenendo solo dall'alto dell'olimpo come dei incorrotti e incorruttibili ai quali si deve tutto e che intervengono solo per salvare i loro eroi preferiti.


Bisogna avere dei problemi per scrivere certe cose. Altro che pero.

Poi rispondo anche a Calvero e ad a_mensa, con calma, e simpaticamente.

Mi ci vuole un po' più di concentrazione e di attenzione, in questo caso.
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 30/5/2011 21:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: erotismo, questo sconosciuto
#282
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Citazione:
Quindi insisti, erroneamente, nel ritenere il femminismo un fenomeno “maschile”, piuttosto che precisare che sia stato cavalcato dal potere patriarcale.
La confusione è confermata.


quindi insisti a far post per nulla?


bisogna avere dei GRAVI problemi per non capire nemmeno quello di cui parla il topic.





Citazione:
Bisogna avere dei problemi per scrivere certe cose. Altro che pero.

Poi rispondo anche a Calvero e ad a_mensa, con calma, e simpaticamente.


bisogna capire che i problemi li ha chi pensa di sapere tutto quando invece vuole sapere solo quello che vuole perchè più in la non riesce ad andare. In effetti insisti su cose che sei assolutamente convinta ma solo per abitudine.
Non per altro. E' questo che dicevo anche a Calvero ma non lo capisce.

Il pero si può anche segare. Meglio venir giù da sola prima che altri prendano provvedimenti.

PS-spero che le analisi pseudo-psicologiche siano finite perchè sono veramente penose oltre che gratuite.
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 30/5/2011 21:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  a_mensa
      a_mensa
Re: erotismo, questo sconosciuto
#283
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 12/6/2009
Da roncello (mi)
Messaggi: 3180
Offline
@ florizel

ps. riguardo poi al COME i condizionamenti agiscano, vi sono di nuovo intere bibblioteche di documentazioni ma uno di essi vorrei evidenziare.
per inibire uno stimolo lo si può o vietare, se se ne ha il potere, o inondare, secondo il principio dell'indigestione ( mangia o bevi molto di ciò che ti piace ed instaurerai un rifiuto per quella cosa) che funziona anche con il principio dello spam , ovvero se non puoi fermarlo, ricoprilo.
e questo è tutto ciò che è ststo fatto con la becera esibizione del sesso e di tutto ciò che gli sta attorno.

ma se si è capito cosa ho scritto, l'erotismo è un'altra cosa.
_________________
non vorrei mai appartenere ad un club che avesse me come socio.
Inviato il: 30/5/2011 21:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: erotismo, questo sconosciuto
#284
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
E' una discussione interessante, c'e' di tutto e di piu', del resto TUTTI NOI siamo convinti di conoscere una cosa banale come il sesso.

Dico banale perche', nel mondo animale, il sesso e' SOLO riproduttivo.

Gli animali fanno sesso SOLO nel momento della procreazione, a parte casi sporadici.

Per l'essere umano, come al solito, la cosa semplice si complica.

Per l'essere umano il sesso ha un CARICO SIMBOLICO enorme.

Attraverso le pulsioni sessuali l'essere umano realizza MOLTO di piu' del semplice sesso riproduttivo.

Diventa un modo per esercitare ed esprimere EMOZIONI di ogni tipo, a seconda della propria personalita' individuale.

Il SIMBOLO del DOMINATORE del DOMINATO, ruolo che entrambi i sessi possono ricoprire in un rapporto, sono quelli piu' ricorrenti, quelli che percentualmente sono piu' sentiti.

In questo 3ad sono usciti alla grande in diverse forme.

L'uomo e' ANCHE mentale, non solo fisico.

Una mente aperta e LIBERA puo' giocare il gioco del sesso in ogni senso e in ogni ruolo, unico limite la sua fantasia.

Quando due persone si incontrano, il fare sesso diventa rivoluzionario, permette ad ognuno dei due di ESSERE un ALTRO, di essere cio' che l'altro vede in te, rompe gli schemi di riconoscimento quotidiani, ti libera dalla routine, libera energie addormentate ed e' per questa ragione che il sesso e' COSI' BELLO.

Non certo per l'atto fisico in se', ma per tutto quel carico emozionale che si e' scatenato ( sinonimo di togliersi la catena, liberarsi) PRIMA di fare sesso.

Io sostengo che TUTTO possa essere vissuto nell'esperienza sessuale e che quest'ultima non si possa banalizzare nella scelta fra erotismo e pornografia.

Un saluto
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 30/5/2011 22:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: erotismo, questo sconosciuto
#285
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
Citazione:
quindi insisti a far post per nulla?


Segnalare una vistosa incoerenza nell'esposizione di un concetto non mi pare fare post per nulla.

Semmai è l'incoerenza che appare uno strumento tanto utile a fare post.

Poi non so come funziona dalle tue parti, ma dalle mie, in una discussione su di un forum, se si nota una incoerenza o un'imprecisione, la si segnala.

E, ripeto: tu hai in primis affermato che le femministe cercavano solo il cazzo, il che mi pare un'affermazione sufficientemente maschilista (per usare un termine al quale ANCHE tu dài una valenza negativa), per poi lanciarti in una serie di "difesa" del genere femminile che stride fortemente con certe opinioni espresse in precedenza.

Se ancora non hai capito, poi ti faccio il disegnino.

Citazione:
bisogna avere dei GRAVI problemi per non capire nemmeno quello di cui parla il topic.


redna, questa è vecchia... cercane un'altra, un po' più originale, che siamo un po' annoiati.

Citazione:
bisogna capire che i problemi li ha chi pensa di sapere tutto


E' esattamente quello che intendevo nel post in risposta ai tuoi commenti.

Citazione:
In effetti insisti su cose che sei assolutamente convinta ma solo per abitudine.


Dovresti prima dimostrare di aver capito quello di cui sono convinta.
Ne dubito, visto le risposte le continui a dare.

Citazione:
E' questo che dicevo anche a Calvero ma non lo capisce.


Invece io credo che non si tratti di non capire, ma di avere delle opinioni e di saperle argomentare. Che si possano condividere o meno.

Molto diverso che farsene a seconda di quanto servano o di quanto convenga.

Citazione:
Il pero si può anche segare. Meglio venir giù da sola prima che altri prendano provvedimenti.


Aiuto, la PSICOPOLIZIA!!!

Citazione:
spero che le analisi pseudo-psicologiche siano finite perchè sono veramente penose oltre che gratuite.

Si, le analisi sembrano finite.
Ora sono cminciati gli "imparruccamenti" ed i "costrutti".
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 30/5/2011 22:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: erotismo, questo sconosciuto
#286
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
Calvero

Citazione:
Nel mondo animale, quello malato o "non accettabile" viene scartato dalle femmine.


Non mi riferivo alla selezione che la femmina fa in vista della procreazione, ma ai tempi che passano tra corteggiamento ed accoppiamento: il maschio deve eseguire dei rituali precisi fino alla con sensualità.

Citazione:
.. i criteri di accettabilità si esprimono a livello conscio.


Forse abbiamo una visione differente di ciò che è conscio o inconscio.
Però, ti invito a considerare (è solo una specie di “allenamento” che propongo anche a me stessa) come venga recepito come “inconsapevole” ed istintuale la violenza e l’attitudine al dominio e, per contro, “conscio” tutto ciò che è invece condivisione e mutualità: è così davvero, o c’è qualcosa di artificioso?


Citazione:
il dominio è una predisposizione innata a chi si sente inconsciamente inferiore. La Femmina è superiore all'uomo, in quanto la sua Natura non chiede prove di supremazia


Questa è una riflessione interessante che avevo tenuto, finora, in secondo aspetto circa le considerazioni tra i generi. Bisognerebbe approfondire. Si spiegherebbero molte cose.
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 30/5/2011 23:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: erotismo, questo sconosciuto
#287
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
a_mensa

Citazione:
in fin dei conti una questione personale, dovrebbe avere un alone di intimità, mentre il metterlo in piazza lo avvicina molto alla pornografia direi.

ho interpretato correttamente ?


In parte.

In sintesi, dicevo che di erotismo se ne “parla” e se ne mostra fin troppo, per essere un’esperienza assolutamente SOGGETTIVA e personalissima.
Ed è proprio il parlarne collettivo che mi insospettisce: sembra quasi che si tenda ad un’omologazione in base ad un modello che passa come unico e valido per tutti.

Non parlo di pornografia, ma di violazione e di corruzione (nel senso di allontanamento dall'autenticità) di scelte, metodi, motivazioni ed inclinazioni del tutto personali e soggettivi.

Citazione:
rivivendo una esperienza delgenere mi sono domandato perchè debba essere una esperienza eccezionale, e non normalissima.
e la risposta che mi sono data è stata "grazie ai condizionamenti".


Se ti riferisci all’attrazione che un uomo o una donna possono esercitare su di noi, tale da suscitare un coinvolgimento come quello che descrivi nei tuoi commenti, io credo che non sia un’esperienza quotidiana, o facilmente replicabile: che sia qualcuno a suscitarla in noi, o noi particolarmente disposti in un momento, mi pare un’esperienza abbastanza “eccezionale”.
Che si inneschino certe alchimie, non è cosa di tutti i giorni.

Ritengo che i condizionamenti siano esattamente ciò che invece conducono alla ripetizione artificiosa di dimensioni particolari.

Citazione:
la domanda che sorge è :"si può trsferire sempre più sul mentale una stimolazione fisica"? la mente non ha età mentre il fisico si.


Non si tratta di trasferire, ma di integrare. Una stimolazione fisica ha un suo corrispondente mentale, e viceversa. Se fai distinzione in merito alle capacità di “prestazione” dell’organismo, o del corpo, io non posso che dirti che, a mio parere, esiste un erotismo per ogni stagione umana.
La parola chiave è “armonia”, piuttosto che “forzatura”.
Per come la vedo io, ovviamente.
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 30/5/2011 23:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  a_mensa
      a_mensa
Re: erotismo, questo sconosciuto
#288
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 12/6/2009
Da roncello (mi)
Messaggi: 3180
Offline
@ incredulo
l'incredulo sono io nel constatare che c'è un altro che ha capito cosa volevo dire.
complimenti .... a te ci sono volute poche righe, a me più di una paginata, ma io non sono mai stato bravo a fare i riassunti.
_________________
non vorrei mai appartenere ad un club che avesse me come socio.
Inviato il: 30/5/2011 23:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  a_mensa
      a_mensa
Re: erotismo, questo sconosciuto
#289
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 12/6/2009
Da roncello (mi)
Messaggi: 3180
Offline
@ florizel

Citazione:
In sintesi, dicevo che di erotismo se ne “parla” e se ne mostra fin troppo, per essere un’esperienza assolutamente SOGGETTIVA e personalissima. Ed è proprio il parlarne collettivo che mi insospettisce: sembra quasi che si tenda ad un’omologazione in base ad un modello che passa come unico e valido per tutti.


beh ammetto che questo dipenda dall'ambiente in cui si vive.... non posso fare riferimento alla tv perchè sono anni ch enon la guardo, per quel po' di compagnie che mi ritrovo, trovo che ci sia molta reticenza a parlare della sfera sessuale.
non domande del tipo quante volte lo fai o quanto tempo ci metti, quelle sono domande che lascio a chi fa raccolta di dati per inchieste.
no le mie domande vertono piuttosto su argomenti come la monogamia ( maschile o femminile) , la fedeltà, ecc... che portano comunque sempre a trattare del rapporto in senso stretto, e lì è curioso assistere a quante "novità" riescono a emergere nei componenti le varie coppie.
per non insistere sul tema ma per fare un esempio
lei che sostiene che a lui piace la minestra, e lui dice che non è vero, ma "l'hai sempre mangiata" "perchè quello mettevi in tavola!"
che sono particolari ma che dimostrano che scarsa "lettura" si ha dei propri stimoli e ancor peggio ch escarsa attitudine a comunicare. e non parlo di coppie giovani.

Citazione:
Che si inneschino certe alchimie, non è cosa di tutti i giorni

non vorrei farti inorridire, ma ho già specificato come ritenga l'erotismo una cosa diversa dall'amore.
detto questo, sono convinto, guardando alcune donne negli occhi, che sono profondamente deluse e stanche del sesso, e che potrebbero gradire , anzi, magari la desidererebbero anche, un'esperienza del genere.
eppure , se anche faccio intendere che potrei accontentarle, si ritraggono.
quando ho avuto la mia prima esperienza del genere, è stata proprio una donna che mi ha fatto intendere che ci poteva essere qualcosa di molto bello, un fiore che bastava cogliere, molto al di la e molto più bello del puro far sesso, ed io non me lo son fatto ripetere due volte, ed è stata veramente la mia maestra.
anche e prima di tutto parlo di ciò quando alludo alla libertà dai condizionamenti.
ci sono sguardi che dicono molto più di un discorso di ore.
pienamente d'accordo poi, che i condizionamenti uccidono la fantasia.

Citazione:
Non si tratta di trasferire, ma di integrare

pienamente d'accordo.... forse mi sono espresso male, ma quanto dicevo era il processo di "maturazione" dell'approccio sessuale.
molto fisico da giovani, molto mentale da anziani.
_________________
non vorrei mai appartenere ad un club che avesse me come socio.
Inviato il: 31/5/2011 0:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: erotismo, questo sconosciuto
#290
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
incredulo

Citazione:
Dico banale perche', nel mondo animale, il sesso e' SOLO riproduttivo.

Gli animali fanno sesso SOLO nel momento della procreazione, a parte casi sporadici.

Per l'essere umano, come al solito, la cosa semplice si complica.


come al solito non viene considerato che l'essere umano non appartiene al mondo animale e quindi ha qualcosa di diverso dagli animali di cui bisogno tener conto ma che pare che molti lo vogliano ignorare e non si comprende bene perchè.
Se è un errore che si fa di proposito si porta troppo avanti....


Citazione:
Quando due persone si incontrano, il fare sesso diventa rivoluzionario, permette ad ognuno dei due di ESSERE un ALTRO, di essere cio' che l'altro vede in te, rompe gli schemi di riconoscimento quotidiani, ti libera dalla routine, libera energie addormentate ed e' per questa ragione che il sesso e' COSI' BELLO.


peccato che a volte finita la sbornia momentanea ci si veda sotto i veri occhi provando anche tristezza e inorridendo.... non sempre sono rose e fiori nemmeno nel sesso. L'altro lato negativo è che proprio attraverso il sesso si tenta di possedere l'altro e questo porta potere.

L'erotismo non porta potere perchè non ha come scopo possedere qualcuno per ottenere qualcosa ma proprio di gratificarlo sul di un piano non solamente fisico.
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 31/5/2011 8:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  a_mensa
      a_mensa
Re: erotismo, questo sconosciuto
#291
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 12/6/2009
Da roncello (mi)
Messaggi: 3180
Offline
@ redna

Citazione:
.........l'essere umano non appartiene al mondo animale.......


io capisco cosa volevi dire, ma detta così è un po' eccessiva.... siamo tutti fatti al 90% di acqua, gatti e cavalli compresi.
che poi l'uomo abbia una prerogativa unica, nel mondo animale, è altrettanto vero, ma almeno nelle classificazioni scientifiche, apparteniamo ancora al mondo animale.

Citazione:
L'erotismo non porta potere perchè non ha come scopo possedere qualcuno per ottenere qualcosa ma proprio di gratificarlo sul di un piano non solamente fisico.


e questa invece la straquoto..... hai espresso in poche parole uno stupendo concetto, che evidentemente io, in paginate, non avevo manifestato così chiaramente.
_________________
non vorrei mai appartenere ad un club che avesse me come socio.
Inviato il: 31/5/2011 10:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: erotismo, questo sconosciuto
#292
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Citazione:
........l'essere umano non appartiene al mondo animale.......


io capisco cosa volevi dire, ma detta così è un po' eccessiva.... siamo tutti fatti al 90% di acqua, gatti e cavalli compresi.
che poi l'uomo abbia una prerogativa unica, nel mondo animale, è altrettanto vero, ma almeno nelle classificazioni scientifiche, apparteniamo ancora al mondo animale.


certo.........siamo fatti tutti nella stessa composizione fisica (cioè quello che vediamo, cioè la materia che possiamo vedere) ma il passetto che occorre fare è di altra natura. L'anima non è uguale sia per gli animali che per gli esseri umani e il dato di fatto è che nessun animale non ha pensato a costruire civiltà, governare, riunire popoli e dar inizio ad arti e scienze, ma SOLO a riprodursi.


La scienza si basa solo su quello che vede o al massimo su quello che vedono le macchine che la stessa scienza costruisce e dove gli occhi umani non possono andare.
Una macchina per vedere l'anima la scienza non la potrebbe costruire mai altrimenti avrebbe la prova della sua stessa ignoranza.
Le classificazioni scientifiche sono solo classificazioni sulla base del (pre)concetti stessi della scienza che potrebbero anche cambiare domani come tutto cambia nella vita.

Per questo la difficoltà che capire cosa possa essere l'erotismo è la difficoltà stessa di capire 'quello-che-non-s-ivede' e cioè il mondo delle emozioni e dei sentimenti da quello che si vede e cioè il sesso e quello che ne comporta.

Per forza di cose in occidente si da risalto al sesso per la difficoltà di capire oltre la materia ritenendo che chi intuisce qualcosa sia nel contempo qualcosa di sbagliato e di disdicevole o che sconfini con il sentimentalismo per arrivare poi a finire con la depressione (per bene che vada...)

Per questo il titolo è azzeccato: l'erotismo questo sconosciuto....
Sconosciuto si, ma in occidente perchè dobbiamo SOLO considerare la materia e cioè il sesso. E' questo il gioco nel quale siamo sottomessi TUTTI solo che i maschi sono convinti di dominare con il sesso e le donne impegnate a farli fessi sempre attraverso il sesso e dal denaro che consegue. La cosa è radicata nella società fino alle istituzioni e questo è il segnale che il problema ha raggiunto il punto di non ritorno.
Il guaio fondamentale è che lo spirito è sempre e comunque primario e il materialismo subordinato. Cambiando i fattori la confusione, come si vede, è assicurata.
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 31/5/2011 10:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  a_mensa
      a_mensa
Re: erotismo, questo sconosciuto
#293
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 12/6/2009
Da roncello (mi)
Messaggi: 3180
Offline
@ redna

ripeto, io avevo capito, ma era per evitarti una gragnuola di critiche e puntualizzazioni.

secondo me, che amo molto i gatti, ad esempio, molti animali hanno una elevata intelligenza, ed anche capacità affettiva.
con loro , io sostengo che non sono loro i NOSTRI gatti, ma quando ci scelgono, siamo noi i loro umani. e sono tenerissimi.
sicuramente cosa io ho rilevato, cosa manca loro è la capacità di proiettare, di costruirsi immagini mentali, diverse da quelle che i loro stessi sensi gli forniscono istante dopo istante.
ecco, direi che manca loro l'immaginazione ma quella fantastica, non quella operativa.
ho visto tre galline, infilare il collo nelle maglie della griglia-cancello, spostarla, ed uscire. questa è oltre che capacità organizzativa anche immaginazione operativa, ovvero "come fare per....." e questa molti animali ce l'hanno, e sicuramente la si può definire intelligenza.
ma ad esempio non immaginano la paura.... la vivono se si sentono in pericolo, ma non smettono di andare in un posto dove in passato hanno avuto paura.... ogni momento è un'unità a se stante.

su tutto ciò che hai aggiunto , io sono d'accordissimo, ma perchè sono sicuro che ci siamo capiti perfettamente su cosa io ho cercato di descrivere.
continuo a ritenere che siamo in perfetta sintonia.
_________________
non vorrei mai appartenere ad un club che avesse me come socio.
Inviato il: 31/5/2011 10:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: erotismo, questo sconosciuto
#294
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Citazione:
secondo me, che amo molto i gatti, ad esempio, molti animali hanno una elevata intelligenza, ed anche capacità affettiva.
con loro , io sostengo che non sono loro i NOSTRI gatti, ma quando ci scelgono, siamo noi i loro umani. e sono tenerissimi.


si ma ora siamo arrivati a questo:


"ho sedotto e abbandonato, ma non il mio cane"

come dire: un cane vale molto di piu!!!
Che poi sia il pornodivo per eccellenza che dice questo veicola sui media il fatto che le donne vengono relegate al di sotto di un cane.... si seduce e si abbandona una donna, ma non un cane.

Perfetto, il mondo occidentale è veramente avanti.
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 31/5/2011 11:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  a_mensa
      a_mensa
Re: erotismo, questo sconosciuto
#295
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 12/6/2009
Da roncello (mi)
Messaggi: 3180
Offline
Citazione:
"ho sedotto e abbandonato, ma non il mio cane"


brrrrrrr... che brutta !!! per fortuna non guardo più la TV.!! (arriva di li, vero ?)
_________________
non vorrei mai appartenere ad un club che avesse me come socio.
Inviato il: 31/5/2011 11:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ohmygod
      ohmygod
Re: erotismo, questo sconosciuto
#296
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 16/10/2007
Da
Messaggi: 3652
Offline
Va da se che gli animali si comportano da animali e gli uomini si comportino da bestie.

"Ho sedotto e abbandonato,ma non il mio cane"

Un pò come dire più conosco gli uomini più amo gli animali.
http://www.youtube.com/watch?v=B5HbB3r_LAQ
Inviato il: 31/5/2011 15:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  a_mensa
      a_mensa
Re: erotismo, questo sconosciuto
#297
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 12/6/2009
Da roncello (mi)
Messaggi: 3180
Offline
@ ohmygod

Citazione:
......e gli uomini si comportino da bestie.


...... quando quel "qualche cosa" che hanno in più lo usano contro se stessi e contro i propri simili.
_________________
non vorrei mai appartenere ad un club che avesse me come socio.
Inviato il: 31/5/2011 15:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: erotismo, questo sconosciuto
#298
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Citazione:
....e gli uomini si comportino da bestie.


...... quando quel "qualche cosa" che hanno in più lo usano contro se stessi e contro i propri simili.



.....più verosimilmente il più delle volte contro le donne.
Non tutti sono capaci di costruire (esattamente come gli animali.....)


http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=_hjKWOZkAZI
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 31/5/2011 16:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ohmygod
      ohmygod
Re: erotismo, questo sconosciuto
#299
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 16/10/2007
Da
Messaggi: 3652
Offline
La Storia mi ha insegnato che quel"qualche cosa" che le bestie hanno in più lo hanno usato e lo usano non contro se stessi ma solo contro i propri simili.

Più verosimilmente verso il genere umano e fino a prova contraria le donne rientrano nel genere umano.

Fossati mi piace molto.
Inviato il: 31/5/2011 17:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  a_mensa
      a_mensa
Re: erotismo, questo sconosciuto
#300
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 12/6/2009
Da roncello (mi)
Messaggi: 3180
Offline
@ ohmygod

Citazione:
Più verosimilmente verso il genere umano.......


questo è corretto, e dato che fino a prova contraria anche loro fanno parte del genere umano, anche contro se stessi.
_________________
non vorrei mai appartenere ad un club che avesse me come socio.
Inviato il: 31/5/2011 17:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...78910111213>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA