Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Crollo Torri WTC
  11 Settembre: ritrovato esplosivo nelle Torri, ora e’ ufficiale

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1234567>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  2 Voti
  •  lucred
      lucred
Re: 11 Settembre: ritrovato esplosivo nelle Torri, ora e’ ufficiale
#99
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 30/9/2010
Da Milano
Messaggi: 260
Offline
Il problema di fondo di chiunque non crede all'attentato è la mancanza di conoscenza dell'animo e della natura umana.Si discute di termite,di esplosivi,di leggi della fisica,della termodinamica,di missili,scatole nere e una marea di dati,tempi,pesi e misure.Tutto questo per me non ha nessuna importanza perchè so,per mestiere,come funziona il cervello umano.Si ritiene impossibile che un gruppo ristretto di individui possano compiere un'azione di questo genere mentre si ritiene probabile un auto-attentato.Nel primo caso abbiamo un gruppo di uomini che si comporta in modo irrazionale(schiantarsi con un aereo su un grattacielo),nel secondo un gruppo di uomini che si comporta in modo razionale(pianificare e mettere in atto un auto-attentato).Il primo caso presuppone l'esistenza di persone manipolate mentalmente fin dall'infanzia e istigate dall'odio in grado di mettere in pericolo le nostre vite e quest'idea impaurisce,terrorizza e disorienta.Il secondo caso presuppone un piano ordinato e calcolato,con una sua spiegazione e una sua logica.La seconda ipotesi è molto più rassicurante,è palese e quindi,alla fine,preferibile.Il fatto è che l'uomo molto raramente si comporta in modo razionale,anzi,quasi mai.Se lo facesse non esisterebbero guerre e liti di condominio,dittatori e criminali,guaritori e veggenti,Papi e Ayatollah.Non esisterebbero religioni e astrologia,e le persone non butterebbero soldi nel lotto o nelle slot dei bar.
Il mondo è governato dal caos,non dalla CIA o dall'FBI e nulla è organizzabile e pianificabile nè prrevedibile e in fondo è il suo bello.
Inviato il: 6/4/2011 14:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: 11 Settembre: ritrovato esplosivo nelle Torri, ora e’ ufficiale
#98
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Citazione:
E ci mancherebbe altro.La maggior parte della gente,incluso il sottoscritto,pensa che il governo abbia semplicemente approffittato dellla catastrofe per giustificare la guerra che ne è seguita.


È successo un po' più di questo purtroppo ^^
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 6/4/2011 10:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  edo
      edo
Re: 11 Settembre: ritrovato esplosivo nelle Torri, ora e’ ufficiale
#97
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 9/2/2006
Da casa
Messaggi: 4529
Offline
Citazione:

lucred ha scritto:
NiHiLaNtH ha scritto:
Citazione:
Ma sai il problema è che, secondo me, la maggior parte della gente parte dal presupposto che un governo, anche quello americano, MAI potrebbe fare una cosa del genere ai propri cittadini.


E ci mancherebbe altro.La maggior parte della gente,incluso il sottoscritto,pensa che il governo abbia semplicemente approffittato dellla catastrofe per giustificare la guerra che ne è seguita.


Beata ingenuità!
Inviato il: 6/4/2011 8:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  lucred
      lucred
Re: 11 Settembre: ritrovato esplosivo nelle Torri, ora e’ ufficiale
#96
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 30/9/2010
Da Milano
Messaggi: 260
Offline
NiHiLaNtH ha scritto:
Citazione:
Ma sai il problema è che, secondo me, la maggior parte della gente parte dal presupposto che un governo, anche quello americano, MAI potrebbe fare una cosa del genere ai propri cittadini.


E ci mancherebbe altro.La maggior parte della gente,incluso il sottoscritto,pensa che il governo abbia semplicemente approffittato dellla catastrofe per giustificare la guerra che ne è seguita.
Inviato il: 6/4/2011 7:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Malcico
      Malcico
Re: 11 Settembre: ritrovato esplosivo nelle Torri, ora e’ ufficiale
#95
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 21/1/2011
Da
Messaggi: 217
Offline
Citazione:

NiHiLaNtH ha scritto:
Citazione:
Ma sai il problema è che, secondo me, la maggior parte della gente parte dal presupposto che un governo, anche quello americano, MAI potrebbe fare una cosa del genere ai propri cittadini.


ma se hanno praticamente ammazzato centinaia di persone dicendo che l'aria intorno alla zona del crollo era sicura


Ma infatti nemmeno io riesco a capire come fanno a pensarlo.. eppure io ne ho sentiti tanti dire "ma figurati se possono aver fatto una cosa del genere alla propria gente".
_________________
“Lo strumento fondamentale per la manipolazione della realtà è la manipolazione delle parole. Se puoi controllare il significato delle parole, puoi controllare le persone che devono usare le parole.” Philip K. Dick
Inviato il: 6/4/2011 0:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  NiHiLaNtH
      NiHiLaNtH
Re: 11 Settembre: ritrovato esplosivo nelle Torri, ora e’ ufficiale
#94
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 5/12/2005
Da
Messaggi: 3225
Offline
Citazione:
Ma sai il problema è che, secondo me, la maggior parte della gente parte dal presupposto che un governo, anche quello americano, MAI potrebbe fare una cosa del genere ai propri cittadini.


ma se hanno praticamente ammazzato centinaia di persone dicendo che l'aria intorno alla zona del crollo era sicura
Inviato il: 5/4/2011 12:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Malcico
      Malcico
Re: 11 Settembre: ritrovato esplosivo nelle Torri, ora e’ ufficiale
#93
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 21/1/2011
Da
Messaggi: 217
Offline
Citazione:
Ho fatto qualche intervento anche io, e ho notato piacevolmente che una persona in buonafede non contesta il NIST ma al massimo contesta la mia personalissima opinione (personalissima ma condivisa anche da ae911truth, ovviamente)

Cioè il vero complottista, quello che crede alla V.U. senza conoscerla, ti dirà che non c'è stata alcuna caduta libera. Gli puoi sbattere in faccia il NIST NCSTAR1 e 1A, lui rinnegherà la V.U. piuttosto di ammettere che è insostenibile.

Invece una persona in buonafede, che semplicemente la V.U. non l'aveva mai letta, dirà: beh, ok, i palazzi sono crollati in caduta libera come dice la V.U., sei tu che non mi hai convinto che la fisica dica altrimenti.

Ecco, trovare gente così fa piacere.

(uno ad esempio mi ha scritto un interento che diceva sostanzialmente: ma tu non hai messo calcoli, che cazzo di studio scientifico è? E io gli ho risposto: guarda, mi sono attenuto agli standard del NIST, non hanno messo calcoli loro, cosa faccio me li invento io? )


Ma sai il problema è che, secondo me, la maggior parte della gente parte dal presupposto che un governo, anche quello americano, MAI potrebbe fare una cosa del genere ai propri cittadini. A queste persone riesce molto più semplice credere al fatto che siano una moltitudine di associazioni di professionisti e di civili a mentire o nel miglior dei casi a sbagliarsi in buona fede, che invece il contrario.

Con questa gente uno qualsiasi con qualche nozioni di fisica, chimica o ingegneria spiattellata qua e là con sicurezza ha gioco facile e riesce a convincere i più che in tutto ciò che ci è stato raccontato non ci sia nulla che non va. O al massimo cose superficiali che però non autorizzano a pensare che i veri complici siano persone diverse e all'interno del governo.

Come dicevamo preferiscono una dolce menzogna ad una triste realtà, non vedono cose evidentissime ma sono disposti a credere al primo pirla che passa che tira merda addosso a chiunque.
_________________
“Lo strumento fondamentale per la manipolazione della realtà è la manipolazione delle parole. Se puoi controllare il significato delle parole, puoi controllare le persone che devono usare le parole.” Philip K. Dick
Inviato il: 5/4/2011 11:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: 11 Settembre: ritrovato esplosivo nelle Torri, ora e’ ufficiale
#92
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:

Malcico ha scritto:
http://www.forumartimarziali.com/forum/index.php?topic=57435.0

E' una discussione in generale su chi crede o non crede alle versioni ufficiali.. Comunque è già intervenuto qualcuno ad abbassare la cresta dello sbufalatore di turno.. Anzi gli faccio i complimenti!


Ho fatto qualche intervento anche io, e ho notato piacevolmente che una persona in buonafede non contesta il NIST ma al massimo contesta la mia personalissima opinione (personalissima ma condivisa anche da ae911truth, ovviamente)

Cioè il vero complottista, quello che crede alla V.U. senza conoscerla, ti dirà che non c'è stata alcuna caduta libera. Gli puoi sbattere in faccia il NIST NCSTAR1 e 1A, lui rinnegherà la V.U. piuttosto di ammettere che è insostenibile.

Invece una persona in buonafede, che semplicemente la V.U. non l'aveva mai letta, dirà: beh, ok, i palazzi sono crollati in caduta libera come dice la V.U., sei tu che non mi hai convinto che la fisica dica altrimenti.

Ecco, trovare gente così fa piacere.

(uno ad esempio mi ha scritto un interento che diceva sostanzialmente: ma tu non hai messo calcoli, che cazzo di studio scientifico è? E io gli ho risposto: guarda, mi sono attenuto agli standard del NIST, non hanno messo calcoli loro, cosa faccio me li invento io? )
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 5/4/2011 9:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  lucred
      lucred
Re: 11 Settembre: ritrovato esplosivo nelle Torri, ora e’ ufficiale
#91
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 30/9/2010
Da Milano
Messaggi: 260
Offline
Quindi è possibile che siano stati i vertici militari a ideare e organizzare l'auto-attentato?
Inviato il: 5/4/2011 9:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: 11 Settembre: ritrovato esplosivo nelle Torri, ora e’ ufficiale
#90
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:

lucred ha scritto:
Il complesso militare industriale


Ah, allora se la domanda è "Ma alla fine di tutto....cosa ci ha guadagnato il complesso militare-industriale da tutta la faccenda 9/11?" direi che è una domanda retorica dopo nove anni di guerra in afghanistan, sette anni di guerra in iraq, e con le spese per gli armamenti più ingenti che nel resto del mondo messo assieme.

Un link a caso.

Lista delle nazioni per spesa militare
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 4/4/2011 17:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  lucred
      lucred
Re: 11 Settembre: ritrovato esplosivo nelle Torri, ora e’ ufficiale
#89
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 30/9/2010
Da Milano
Messaggi: 260
Offline
Il complesso militare industriale
Inviato il: 4/4/2011 16:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: 11 Settembre: ritrovato esplosivo nelle Torri, ora e’ ufficiale
#88
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:

lucred ha scritto:
Ma alla fine di tutto....cosa ci hanno guadagnato gli USA da tutta la faccenda?


Per USA cosa intendi? Il popolo degli Stati Uniti d'America oppure il complesso militare-industriale?
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 4/4/2011 11:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  lucred
      lucred
Re: 11 Settembre: ritrovato esplosivo nelle Torri, ora e’ ufficiale
#87
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 30/9/2010
Da Milano
Messaggi: 260
Offline
Ma alla fine di tutto....cosa ci hanno guadagnato gli USA da tutta la faccenda?
Inviato il: 4/4/2011 11:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ahmbar
      ahmbar
Re: 11 Settembre: ritrovato esplosivo nelle Torri, ora e’ ufficiale
#86
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/3/2007
Da Milano
Messaggi: 1785
Offline
Ciao Malcico
se vuoi leggere una interessante discussione tecnica , al di fuori delle smentite ricevute dall'ipotesi Bazant poi avute anche dal NIst, puoi leggere questo PRECISAZIONI DEL PROFESSOR GIOVANELLI SUL CROLLO DEL WTC
Puoi vedere all'opera le tecniche di disinformazione piu' "avanzate" , e farti un'idea di come evitano gli argomenti inspiegabili
Ma dove malafede e arroganza vengono messe a nudo dalla semplice conoscenza della fisica e delle costruzioni


Comunque concordo con Dr Julius, rischi solo perdere tempo, dato che parli con persone che non sanno neanche che l'ipotesi "pancake" e' stata da tempo rigettata ( e mai sostituita, dato che il NIst non ha nemmeno tentato di offrire una spiegazione ai crolli...)
_________________
Per chi desidera informarsi sulla piu' grande menzogna dell'era moderna
FAQ 11 settembre 2001
Inviato il: 2/4/2011 2:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Malcico
      Malcico
Re: 11 Settembre: ritrovato esplosivo nelle Torri, ora e’ ufficiale
#85
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 21/1/2011
Da
Messaggi: 217
Offline
Citazione:

Sertes ha scritto:
Citazione:

Malcico ha scritto:
Riguardo agli argomenti trattati in quel topic, si faceva riferimento agli studi di Bazant, Greening e un altro che ora non ricordo il nome a dimostrazione del fatto che i crolli delle torri potessero essere avvenuti in caduta libera con un effetto pancake.

In sostanza con tali teorie cosa non è contemplato e perchè? L'acciao fuso non può essere giustificato con un crollo gravitazionale.. oltre questo c'è qualcos'altro?


Ti avevo già risposto: Bazant non fa parte del team del NIST (che è l'ente federale incaricato dal Congresso di stabilire causa e dinamica dei crolli), e quindi il suo studio non fa parte della Versione Ufficiale, neanche lontanamente. Se però vuoi accanirti contro Bazant sappi che i suoi studi sono stati confutati da altri due professori, ti avevo messo anche il link diretto. In particolare mi pare di ricordare che Bazant per cercare di far tornare i conti scelga sempre in ogni considerazione il caso più favorevole spacciandolo per il caso medio, per quello più ragionevole, ma ho letto la confutazione qualche anno fa, potrei sbagliarmi sul come tale studio viene confutato (ma non sul cosa: gli studi di Bazant sono stati confutati)

Posto che Bazant non c'entra con la Versione Ufficiale a questo link (http://wtc.nist.gov/pubs/factsheets/faqs_8_2006.htm) scoprirai che:

- La Versione Ufficiale nega il pancake (domanda 2)

- La Versione Ufficiale afferma, e ribadisce, la caduta libera (domanda 6)

Quindi da un lato la V.U. nega il pancake e quindi smentisce Bazant
Dall'altro Bazant parla di crolli in 12 secondi (non caduta libera) e quindi smentisce il NIST.

Chi ti porta Bazant come supporto alla V.U. è un ignorante alimentato da gente in malafede.


Sì mi avevi messo il link dello studio di Bazant ma.. di fisica non so nulla, per di più tradurlo dall'inglese.. mi interessava capire in che cosa Bazant e gli altri confutavano lo studio del NIST. Ora me l'hai spiegato...
_________________
“Lo strumento fondamentale per la manipolazione della realtà è la manipolazione delle parole. Se puoi controllare il significato delle parole, puoi controllare le persone che devono usare le parole.” Philip K. Dick
Inviato il: 1/4/2011 18:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: 11 Settembre: ritrovato esplosivo nelle Torri, ora e’ ufficiale
#84
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:

Malcico ha scritto:
Riguardo agli argomenti trattati in quel topic, si faceva riferimento agli studi di Bazant, Greening e un altro che ora non ricordo il nome a dimostrazione del fatto che i crolli delle torri potessero essere avvenuti in caduta libera con un effetto pancake.

In sostanza con tali teorie cosa non è contemplato e perchè? L'acciao fuso non può essere giustificato con un crollo gravitazionale.. oltre questo c'è qualcos'altro?


Ti avevo già risposto: Bazant non fa parte del team del NIST (che è l'ente federale incaricato dal Congresso di stabilire causa e dinamica dei crolli), e quindi il suo studio non fa parte della Versione Ufficiale, neanche lontanamente. Se però vuoi accanirti contro Bazant sappi che i suoi studi sono stati confutati da altri due professori, ti avevo messo anche il link diretto. In particolare mi pare di ricordare che Bazant per cercare di far tornare i conti scelga sempre in ogni considerazione il caso più favorevole spacciandolo per il caso medio, per quello più ragionevole, ma ho letto la confutazione qualche anno fa, potrei sbagliarmi sul come tale studio viene confutato (ma non sul cosa: gli studi di Bazant sono stati confutati)

Posto che Bazant non c'entra con la Versione Ufficiale a questo link (http://wtc.nist.gov/pubs/factsheets/faqs_8_2006.htm) scoprirai che:

- La Versione Ufficiale nega il pancake (domanda 2)

- La Versione Ufficiale afferma, e ribadisce, la caduta libera (domanda 6)

Quindi da un lato la V.U. nega il pancake e quindi smentisce Bazant
Dall'altro Bazant parla di crolli in 12 secondi (non caduta libera) e quindi smentisce il NIST.

Chi ti porta Bazant come supporto alla V.U. è un ignorante alimentato da gente in malafede.
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 1/4/2011 17:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Malcico
      Malcico
Re: 11 Settembre: ritrovato esplosivo nelle Torri, ora e’ ufficiale
#83
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 21/1/2011
Da
Messaggi: 217
Offline
Riguardo agli argomenti trattati in quel topic, si faceva riferimento agli studi di Bazant, Greening e un altro che ora non ricordo il nome a dimostrazione del fatto che i crolli delle torri potessero essere avvenuti in caduta libera con un effetto pancake.

In sostanza con tali teorie cosa non è contemplato e perchè? L'acciao fuso non può essere giustificato con un crollo gravitazionale.. oltre questo c'è qualcos'altro?
_________________
“Lo strumento fondamentale per la manipolazione della realtà è la manipolazione delle parole. Se puoi controllare il significato delle parole, puoi controllare le persone che devono usare le parole.” Philip K. Dick
Inviato il: 1/4/2011 17:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: 11 Settembre: ritrovato esplosivo nelle Torri, ora e’ ufficiale
#82
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Allora... alcuni chiarimenti:

1) Il rasoio di Occam non è la summa della logica, o l'unica regola. E' uno strumento che ti dice che mediamente, e a parità di condizioni, la soluzione più facile è quella da preferire. Si può applicarlo sempre e ovunque, ma non dargli una valenza che non ha, perchè esso vuole aiutare il ragionamento, non sostituirlo.

2) La thermite è un composto incendiario, la nano-thermite è così reattiva che diventa esplosiva. (perchè la reazione dipende dalla sezione esposta, se fai pezzettini piccoli 100 nano metri a parità di massa avrai una enorme sezione esposta all'ossigeno. Quindi un composto che normalmente è incendiario, così raffinato diventa un esplosivo)

3) La Versione Ufficiale è una teoria di complotto, se tu la contesti sei tu il ricercatore realista, ed è chi crede ad al-qaeda che è il complottista.
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 1/4/2011 16:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Malcico
      Malcico
Re: 11 Settembre: ritrovato esplosivo nelle Torri, ora e’ ufficiale
#81
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 21/1/2011
Da
Messaggi: 217
Offline
Citazione:

DrHouse ha scritto:
Citazione:

Malcico ha scritto:
http://www.forumartimarziali.com/forum/index.php?topic=57435.0

E' una discussione in generale su chi crede o non crede alle versioni ufficiali.. Comunque è già intervenuto qualcuno ad abbassare la cresta dello sbufalatore di turno.. Anzi gli faccio i complimenti!

Mamma mia. Allucinante, sono scappato dopo aver letto un paio di pagine. Secondo me (è solo un'opinione personale che vuol essere anche un piccolo consiglio, ma niente di più, sia chiaro) ti fai solo del male a frequentare certi forum. Se c'è una cosa che ti esorto a non fare mai è entrare in discussioni generiche su complottismo e anti-complottismo, dove regolarmente ti trovi di fronte utenti che ti etichettano subito come paranoico o disturbato solo per paura di confrontarsi con verità scomode. Frequenta solo siti e forum dove si entra nello specifico. È lì che puoi imparare molto, è lì dove si affrontano i ricercatori veri. Ovviamente anche lì "si picchia duro" da ambo le parti, ma almeno trovi debunker veri e ricercatori veri che si affrontano nel merito delle questioni e non genericamente sulle premesse.

Non sprecare tempo con chi ha deciso preventivamente di non ascoltarti. Mi permetto questo consiglio visto che sei nuovo, poi ovviamente fai come credi.


Dalla due fino alla otto si parla solo di 11 settembre e volevo solo dire la mia sull'argomento, visto che mi sta tremendamente sulle balle, come a tutti voi del resto, quando si cerca di far passar per ridicolo e credulone proprio chi non crede alle prime cazzate che gli raccontano le fonti ufficiali.

.. per quanto riguarda l'entrare o meno in certi forum secondo me, ma è solo una mia opinione, è un bene parlarne anche al di fuori di siti specifici come questo oltre che con amici, parenti, conoscenti.. è anche vero poi che se uno non gliene frega niente non andrà certo ad approfondire.
_________________
“Lo strumento fondamentale per la manipolazione della realtà è la manipolazione delle parole. Se puoi controllare il significato delle parole, puoi controllare le persone che devono usare le parole.” Philip K. Dick
Inviato il: 1/4/2011 16:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  DrHouse
      DrHouse
Re: 11 Settembre: ritrovato esplosivo nelle Torri, ora e’ ufficiale
#80
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 30/11/2007
Da
Messaggi: 2394
Offline
Citazione:

Malcico ha scritto:
http://www.forumartimarziali.com/forum/index.php?topic=57435.0

E' una discussione in generale su chi crede o non crede alle versioni ufficiali.. Comunque è già intervenuto qualcuno ad abbassare la cresta dello sbufalatore di turno.. Anzi gli faccio i complimenti!

Mamma mia. Allucinante, sono scappato dopo aver letto un paio di pagine. Secondo me (è solo un'opinione personale che vuol essere anche un piccolo consiglio, ma niente di più, sia chiaro) ti fai solo del male a frequentare certi forum. Se c'è una cosa che ti esorto a non fare mai è entrare in discussioni generiche su complottismo e anti-complottismo, dove regolarmente ti trovi di fronte utenti che ti etichettano subito come paranoico o disturbato solo per paura di confrontarsi con verità scomode. Frequenta solo siti e forum dove si entra nello specifico. È lì che puoi imparare molto, è lì dove si affrontano i ricercatori veri. Ovviamente anche lì "si picchia duro" da ambo le parti, ma almeno trovi debunker veri e ricercatori veri che si affrontano nel merito delle questioni e non genericamente sulle premesse.

Non sprecare tempo con chi ha deciso preventivamente di non ascoltarti. Mi permetto questo consiglio visto che sei nuovo, poi ovviamente fai come credi.
_________________
E dopo 10 anni, siamo a discutere se il Volo 77 è arrivato proprio lungo questa linea, o piuttosto è arrivato due metri più a sinistra, o due metri più a destra? (Perle complottiste)
Inviato il: 1/4/2011 16:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Malcico
      Malcico
Re: 11 Settembre: ritrovato esplosivo nelle Torri, ora e’ ufficiale
#79
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 21/1/2011
Da
Messaggi: 217
Offline
Citazione:

Sertes ha scritto:
Citazione:
Malcico ha scritto:
Ero ironico ovviamente


Ok, ok... puoi mettere il link alla discussione di cui parli? Non so se avrò modo di parteciparvi, ma capire quali tecniche di soppressione dell'informazione hanno usato è comunque interessante.


http://www.forumartimarziali.com/forum/index.php?topic=57435.0

E' una discussione in generale su chi crede o non crede alle versioni ufficiali.. Comunque è già intervenuto qualcuno ad abbassare la cresta dello sbufalatore di turno.. Anzi gli faccio i complimenti!
_________________
“Lo strumento fondamentale per la manipolazione della realtà è la manipolazione delle parole. Se puoi controllare il significato delle parole, puoi controllare le persone che devono usare le parole.” Philip K. Dick
Inviato il: 1/4/2011 15:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: 11 Settembre: ritrovato esplosivo nelle Torri, ora e’ ufficiale
#78
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:
Malcico ha scritto:
Ero ironico ovviamente


Ok, ok... puoi mettere il link alla discussione di cui parli? Non so se avrò modo di parteciparvi, ma capire quali tecniche di soppressione dell'informazione hanno usato è comunque interessante.
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 1/4/2011 11:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Malcico
      Malcico
Re: 11 Settembre: ritrovato esplosivo nelle Torri, ora e’ ufficiale
#77
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 21/1/2011
Da
Messaggi: 217
Offline
Citazione:

Sertes ha scritto:
Citazione:

Malcico ha scritto:
Ehi! Ma noi complottisti dovremmo stare sulla fila di sinistra!


Voi complottisti state dove vi pare.

Io faccio ricerca, ed etichette non ne voglio, grazie.


Ero ironico ovviamente
_________________
“Lo strumento fondamentale per la manipolazione della realtà è la manipolazione delle parole. Se puoi controllare il significato delle parole, puoi controllare le persone che devono usare le parole.” Philip K. Dick
Inviato il: 1/4/2011 11:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: 11 Settembre: ritrovato esplosivo nelle Torri, ora e’ ufficiale
#76
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:

Malcico ha scritto:
Ehi! Ma noi complottisti dovremmo stare sulla fila di sinistra!


Voi complottisti state dove vi pare.

Io faccio ricerca, ed etichette non ne voglio, grazie.
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 1/4/2011 11:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Malcico
      Malcico
Re: 11 Settembre: ritrovato esplosivo nelle Torri, ora e’ ufficiale
#75
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 21/1/2011
Da
Messaggi: 217
Offline
Citazione:

Sertes ha scritto:
Citazione:

Malcico ha scritto:
Sì ma per ottenere cosa? La sicurezza di rimanere tranquilli nelle proprie casine sperando che non tocchi ciò che è capitato agli americani o in conseguenza di ciò agli afghani, gli iracheni...
Mi sembra ci si voglia proprio far del male con questo atteggiamento, quando sarebbe così semplice aprire gli occhi e dire basta a tutte ste sporche menzogne.


E perchè mai? L'uomo egoista sceglie l'uovo oggi, sta sereno... poi il meccanismo della delega è così radicato in noi che molti pensano "se poi è importante ci sarà qualcuno che ci pensa".



Ehi! Ma noi complottisti dovremmo stare sulla fila di sinistra!
_________________
“Lo strumento fondamentale per la manipolazione della realtà è la manipolazione delle parole. Se puoi controllare il significato delle parole, puoi controllare le persone che devono usare le parole.” Philip K. Dick
Inviato il: 1/4/2011 10:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: 11 Settembre: ritrovato esplosivo nelle Torri, ora e’ ufficiale
#74
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:

Malcico ha scritto:
Sì ma per ottenere cosa? La sicurezza di rimanere tranquilli nelle proprie casine sperando che non tocchi ciò che è capitato agli americani o in conseguenza di ciò agli afghani, gli iracheni...
Mi sembra ci si voglia proprio far del male con questo atteggiamento, quando sarebbe così semplice aprire gli occhi e dire basta a tutte ste sporche menzogne.


E perchè mai? L'uomo egoista sceglie l'uovo oggi, sta sereno... poi il meccanismo della delega è così radicato in noi che molti pensano "se poi è importante ci sarà qualcuno che ci pensa".

_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 1/4/2011 9:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Malcico
      Malcico
Re: 11 Settembre: ritrovato esplosivo nelle Torri, ora e’ ufficiale
#73
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 21/1/2011
Da
Messaggi: 217
Offline
Citazione:

Sertes ha scritto:
Citazione:
Malcico ha scritto:
anche davanti all'evidenza la gente preferisce credere ad uno in malafede con qualche nozione di fisica (io non ne ho assolutamente e non posso controbattere) piuttosto che guardare la realtà dei fatti... non riesco a capire come si possa essere così masochisti ed ingenui...


Masochisti ed ingenui? Tutt'altro, è proprio l'opposto: è proprio per salvaguardare sè stessi che certe verità vengono rigettate. Accettarle sarebbe troppo inquietante, troppo faticoso, perchè una volta che si sono aperti gli occhi richiuderli è impossibile.
Per questo si sceglie la menzogna rassicurante, per salvaguardarsi.


Sì ma per ottenere cosa? La sicurezza di rimanere tranquilli nelle proprie casine sperando che non tocchi ciò che è capitato agli americani o in conseguenza di ciò agli afghani, gli iracheni...
Mi sembra ci si voglia proprio far del male con questo atteggiamento, quando sarebbe così semplice aprire gli occhi e dire basta a tutte ste sporche menzogne.
_________________
“Lo strumento fondamentale per la manipolazione della realtà è la manipolazione delle parole. Se puoi controllare il significato delle parole, puoi controllare le persone che devono usare le parole.” Philip K. Dick
Inviato il: 31/3/2011 20:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: 11 Settembre: ritrovato esplosivo nelle Torri, ora e’ ufficiale
#72
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
A proposito di malafede, ecco cosa ho trovato sull'argomento nanothermite in un forum di sostenitori del complotto di Al-qaeda:

Citazione:
La nanotermite è ossido di ferro (=ruggine) e alluminio. Non ho dubbi che ne abbiano trovati tra le polveri del WTC...


Il solito maldestro tentativo di prendere per il culo la gente che poi ha l'effetto boomerang: hanno trovato non solo i singoli composti che formano la nanothermite, ma hanno trovato anche campioni di nanothermite assemblata e pronta all'uso. In quattro punti diversi. E stiamo parlando di un composto esplosivo high-tech che i ricercatori non possono essersi procurati da soli o realizzato in laboratorio.
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 31/3/2011 14:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: 11 Settembre: ritrovato esplosivo nelle Torri, ora e’ ufficiale
#71
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:
Malcico ha scritto:
anche davanti all'evidenza la gente preferisce credere ad uno in malafede con qualche nozione di fisica (io non ne ho assolutamente e non posso controbattere) piuttosto che guardare la realtà dei fatti... non riesco a capire come si possa essere così masochisti ed ingenui...


Masochisti ed ingenui? Tutt'altro, è proprio l'opposto: è proprio per salvaguardare sè stessi che certe verità vengono rigettate. Accettarle sarebbe troppo inquietante, troppo faticoso, perchè una volta che si sono aperti gli occhi richiuderli è impossibile.
Per questo si sceglie la menzogna rassicurante, per salvaguardarsi.
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 31/3/2011 14:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Malcico
      Malcico
Re: 11 Settembre: ritrovato esplosivo nelle Torri, ora e’ ufficiale
#70
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 21/1/2011
Da
Messaggi: 217
Offline
Citazione:

Lestaat ha scritto:
Citazione:

Teba ha scritto:
Bubu:
Citazione:
purtroppo il problema di queste cose è che, a meno di non essere veramente esperti, siamo costretti a scegliere una parte... o meglio, dato che abbiamo già scelto una parte continuiamo a seguire quella coi calcoli che ci sembrano più belli


Non è proprio così, secondo me.
Infatti, come spiegato dallo stesso David Chandler, le nozioni di fisica che bisogna conoscere per capire che le TT non sono cadute a causa di soli incendi sono quelle basilari e fondamentali: leggi della dinamica, principio di conservazione dell'energia, caduta attraverso il percorso di maggior resistenza.
Aggiungici a questo la presenza di pozze di acciaio fuso e le testimonianze di esplosioni ed esplosioni in sequenza descritte da decine di testimoni e diventa DOVEROSO mettere in completa discussione la spiegazione ufficiale sui crolli.


mm
Sono d'accordo Teba, è semplice.
Ma credo che sia ancora più semplice di così.
Non ha nulla a che fare con nozioni di fisica.
Da una parte abbiamo "un organizzazione internazionale, presente in ogni parte del pianeta, che può colpire ovunque e in qualsiasi momento, che ha usato 19 ventenni, li ha mandati negli states in campi di addestramento al volo dove hanno imparato(?) a volare con degli aeroplanini e/o su simulatori, che hanno poi volato fino a più di un ora nello spazio aereo della più grande potenza del mondo per colpire 3 obiettivi, vaporizzando un aereo, infilandone completamente uno nel terreno, facendo cadere 3 grattacieli sulla propria pianta. l'organizzazione è guidata da Bin Laden, che si nasconde in una grotta afghana presumibilmente con una macchina da dialisi, il cui braccio destro è riuscito anche a fuggire alla cattura con una moto d'epoca inseguito da due apache (probabilmente con la musica di Indiana Jones in sottofondo)"
Storia che ci viene raccontata da un gruppo di persone che sappiamo tutti per certo che ci hanno mentito almeno in un occasione con la "presentazione in PowellPoint"
Dall'altra c'è la storia di come il potere, di nuovo, inventa il nemico, compie atti che poi attribuisce a lui, e ne usa le motivazioni per fare quel che gli pare come è sempre stato nella storia. Di esempi ce ne sono talmente tanti che sarebbe ridicolo prenderne solo uno.
Non serve la fisica.
E, tra l'altro, la "gente" già sa, bene o male, cosa è successo, solo che la verità, da sola, senza qualcuno che pretende/impone di vederla prevalere, non serve a niente.



Concordo.. sto affrontando la questione su un altro forum e ho postato decine e decine di prove, video, interviste, di testimoni e di professionisti come Harrit, Basile, Jones pagine di questo forum, il test delle 15 domande ma non c'è nulla da fare, anche davanti all'evidenza la gente preferisce credere ad uno in malafede con qualche nozione di fisica (io non ne ho assolutamente e non posso controbattere) piuttosto che guardare la realtà dei fatti... non riesco a capire come si possa essere così masochisti ed ingenui...
_________________
“Lo strumento fondamentale per la manipolazione della realtà è la manipolazione delle parole. Se puoi controllare il significato delle parole, puoi controllare le persone che devono usare le parole.” Philip K. Dick
Inviato il: 30/3/2011 11:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1234567>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA