Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Generico 11 settembre
  messaggi subliminali sull'11 settembre nei Simpson?

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...21222324
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  Edmondo
      Edmondo
Re: messaggi subliminali sull
#691
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 27/8/2010
Da Un garage
Messaggi: 149
Offline
Hai ragione Incredulo ho fatto un po di confusione tra artista, creativo e genio.. A vederla cosi certo gli artisti sono ben pochi ma sempre un percorso devono affrontare perche altrimenti o si nasce artisti ( e si spera di scoprirlo il prima possibile visto che da subito e per tutta la vita si creano SOLO opere d'arte ) o seguendo il tuo ragionamento un "michelangelo" risulta solo un ottimo esecutore... sbaglio? non lo so non credo che si nasce imparati, lo stesso beethoven è diventato sordo ma all'inizio ci sentivz benissimo, magari ecco mi puoi dire Mozart che componeva da bambino, ma qualcosa da dire l'avrei anche in quel caso..
_________________
Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare. Friedrich Nietzsche
Inviato il: 30/3/2011 19:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: messaggi subliminali sull
#692
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
Citazione:

Edmondo ha scritto:
Hai ragione Incredulo ho fatto un po di confusione tra artista, creativo e genio.. A vederla cosi certo gli artisti sono ben pochi ma sempre un percorso devono affrontare perche altrimenti o si nasce artisti ( e si spera di scoprirlo il prima possibile visto che da subito e per tutta la vita si creano SOLO opere d'arte ) o seguendo il tuo ragionamento un "michelangelo" risulta solo un ottimo esecutore... sbaglio? non lo so non credo che si nasce imparati, lo stesso beethoven è diventato sordo ma all'inizio ci sentivz benissimo, magari ecco mi puoi dire Mozart che componeva da bambino, ma qualcosa da dire l'avrei anche in quel caso..


Secondo il mio pensiero, gli esecutori sono coloro che imparano le tecniche, ma non riescono a TRASMETTERE con la loro performance quell'emozione UNICA ed UNIVERSALE che appartiene al genio.

Sono TECNICAMENTI impeccabili, ma sono freddi come tutto cio' che riguarda la TECNICA.

Michelangelo era, per me, molto di piu' di un semplice esecutore, basta guardare la sua Pieta', basta guardare la Cappella Sistina, ti arriva addosso una sindrome di Sthendal che ti ammutolisce.

Oppure Caravaggio, che trasmetteva la sua vita oscura fatta di sesso e morte, nei colori UNICI dei suoi quadri.

E' la differenza fra Salieri e Mozart, Salieri era un OTTIMO musicista, ma invidiava Mozart per il suo GENIO, quel genio che Salieri SAPEVA non essere nelle sue qualita'.

Un saluto
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 30/3/2011 20:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Edmondo
      Edmondo
Re: messaggi subliminali sull
#693
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 27/8/2010
Da Un garage
Messaggi: 149
Offline
Citazione:


Secondo il mio pensiero, gli esecutori sono coloro che imparano le tecniche, ma non riescono a TRASMETTERE con la loro performance quell'emozione UNICA ed UNIVERSALE che appartiene al genio.
...
E' la differenza fra Salieri e Mozart, Salieri era un OTTIMO musicista, ma invidiava Mozart per il suo GENIO, quel genio che Salieri SAPEVA non essere nelle sue qualita'.

Un saluto


Certo sono d'accordo, anche se come dicevo prima scinderei anche artista da genio, poiché ( considerazione personale ) credo che i Veri geni siano molto più rari degli artisti).

Per passare ad un altro OT sempre trattato in questo thread ( a pag 18 ) dove Makk e Tuttle parlavano di "frequenze", vorrei consigliare un video appunto che spiega come da Bach ( che a seconda del video si accordava gli strumenti a orecchio ) a Wagner ( se non ricordo male colui che " fomentava " i soldati ) la Freqienza perfetta ( la nota LA a 432 hz conseguenza del DO a 256... multiplo di 12 ) sia volutamente "scattata" a 440hz ( disarmonica ) . Forse già se ne è parlato e mi scuso in anticipo se sto ripetendo, ma cercando nel forum non ho trovato niente. Il video è questo ( sono 10 ) :

http://www.youtube.com/watch?v=Y-lIjLAfl0Y

A parte qualche dubbio che è sempre bene avere l'ho trovato curioso.

Saluti

ps.
scusate le parentesi

Ed.
_________________
Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare. Friedrich Nietzsche
Inviato il: 31/3/2011 15:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Makk
      Makk
Re: messaggi subliminali sull
#694
Mi sento vacillare
Iscritto il: 9/12/2009
Da
Messaggi: 933
Offline
Citazione:

Edmondo ha scritto:
Certo sono d'accordo, anche se come dicevo prima scinderei anche artista da genio, poiché ( considerazione personale ) credo che i Veri geni siano molto più rari degli artisti).

Del tutto d'accordo con te.

Ci sono millemila distinguo possibili nella scala graduata che và da "artigiano" a "genio".

Citazione:
spiega come da Bach ( che a seconda del video si accordava gli strumenti a orecchio ) a Wagner ( se non ricordo male colui che " fomentava " i soldati ) la Freqienza perfetta ( la nota LA a 432 hz conseguenza del DO a 256... multiplo di 12 ) sia volutamente "scattata" a 440hz ( disarmonica )

Qui invece per niente.

Bach (come i suoi contemporanei meno noti) aveva delle conoscenze di acustica che noi non ci sognamo. Era più noto come "fabbricante di organi da chiesa" (e virtuoso di organo) che come compositore, il che non significa che piegava le canne a misura, ma che progettava sia il maestoso organo che l'interno della chiesa "ad occhio", dando le istruzioni a carpenteri, fabbri e muratori a colpo sicuro senza tracciare una riga su carta.
Entrava in una sala da musica e diceva "se ti metti in quel punto e io qui possiamo conversare bisbigliando durante un'esecuzione e nessun altro potrà seguire la nostra conversazione né la musica ci disturberà". Solo guardando la sala.

Ma non avrebbe avuto nessun problema a stirare gli strumenti a 440Hz, come non ne ha avute a "deturpare" la scala naturale in favore della più verstaile scala temperata.

E questo ci porta a che non c'è nessuna "nazistificazione" del LA. I musicisti fanno quello che ritengono adeguato alla musica che hanno in testa e ai tempi che vivono.

La tecnica di stirare gli strumenti per farli strillare era comune già nel rinascimento ('500). Serviva più potenza per suonare all'aperto e si facevano strillare di più gli strumenti.
Ai tempi di Bach ('700) esisteva il "Kammertone" e il "Chortone", il delicato "tono da camera" a 412Hz e il possente "tono da coro" (o da chiesa) a 432.
E ancora più strillato era il tono dei trombettieri e banditori pubblici (che non aveva nome perché era "musica da poco", non nobile né religiosa).

Ai tempi di Wagner si rese necessario prendere atto di una tendenza storica e stratificata.

Fin dal secolo precedente (Mozart, fine '700) le città erano avviate a diventare metropoli, nasceva lo stato moderno, le strade erano selciate e non più in terra battuta. I carri con le ruote fasciate di ferro rombavano sul porfido. Quel rumore profondo e chiassoso (prima riservato a tuoni e cannonate) era diventato parte del panorama sonoro.
Ecco che compariva il contrabbasso, strumento bassissimo inventato nel '600 ma mai entrato in uso, fino ad allora. Perché le "orecchie" del pubblico non erano pronte.
Compariva il potente pianoforte a sostituire il gentile clavicembalo. Le orchestre aumentavano di organico. I solisti rischiavano di essere sommersi nel nuovo suono: e allora flauti, oboi e clarinetti si facevano in durissimo, stridulo ma potente ebano invece che in bosso o legno di rosa. I flauti dolci, già principi della musica da camera, si estinguevano.

Tutti suonavano più forte. Le sale da concerto diventavano più grandi (e pubbliche, non più solo deliziose salette di castelli e vescovadi).

Arrivati al romanticismo (Beethoven, Brahms) c'era un baillamme di "toni" diversi. Berlioz introdusse un CANNONE a salve in una sua opera e i suoi 120 (!!) orchestrali ululavano la modernità.

C'era semplicemente BISOGNO di mettersi d'accordo. E su una tonalità adeguata ai tempi.

Ecco i 440Hz. Arrivati anche in ritardo, come convenzione, a fine '800 ma già in uso dappertutto.

Nessun complotto fascistoide.
(Anche perché Wagner morì mezzo secolo prima del nazismo)
Inviato il: 31/3/2011 18:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: messaggi subliminali sull
#695
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
@Makk

E questo ci porta a che non c'è nessuna "nazistificazione" del LA. I musicisti fanno quello che ritengono adeguato alla musica che hanno in testa e ai tempi che vivono.

Sono d'accordo con te, non credo ad un "complotto" sulla freguenza del La, come ipotizzato nel video.

Pero' ti faccio una domanda:

" Se e' vero che la musica si adegua ai tempi che si vivono, si puo' AFFERMARE che vivendo in una epoca disarmonica, piena di RUMORE e disarmonie anche la musica ne subisca l'influenza?"

Ancora:

"Ritieni possibile che l'organismo umano possa entrare in risonanza con frequenze disarmoniche e manifestare disagio e sofferenza?"

Questo aspetto lo trovo molto interessante.

Un saluto
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 31/3/2011 19:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: messaggi subliminali sull
#696
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
A parte che il Nazismo non nasce precisamente in un epoca, ma trattasi di un crescendo che si è mosso e mostrato al "pubblico" in determinati "confini".

La storia ufficiale tocca sempre i lati esteriori degli avvenimenti. Per ovvie ragioni. Wagner si risolse, e anche a malincuore, verso un Cristianesimo forzato e un Anti-semitismo già presente nella seconda parte della sua vita. Wagner gran furbacchione e trombatore delle femmine altrui, sapeva benissimo, non dico "lasciarsi andare alla corrente" ma sfruttare il vento, certamente. Un segno di un epoca che già si apprestava a partorire le facciate e i teatrini illustri e/o meno illustri per il popolo, come sempre, dormiente.

Il Nazismo nel suo essere Fenomeno "classico" così interpretato alla leggera, è ben distante dal Back Ground che lo ha sostenuto da tempi precedenti, con colonne ben salde. H.Hesse come Zio Hitler comunque appartenevano alla Thule.

Non è una storia in senso orizzontale che si dipana sulle sorti della cosiddetta civiltà, ma bensì verticale. Soprattutto in questo senso si può parlare dei «Weltanschauung» ai - fatti dello Spirito - (se ricordo preciamente). Non è soltanto a quel geniaccio demagogico di Zio Adolfo che ci si deve riferire per comprendere che società segrete come il Germanorden ..erano già precedenti alla stessa Thule. Ergo prima di poter asserire che cospirazione non vi fosse, bisogna far passare tanta acqua sotto i ponti delle analisi.

Detto questo, certamente (e senza dubbi) dalla competenza di Makk si comprende come i tecnicismi poco conosciuti sono (e sempre saranno) forieri di mistificazioni e paranoie. Indiscutibile. Ma da tutto ciò non trovo sufficienti basi per non credere che il meccanismo Nazista non abbia avuto le debite chiamiamole "facoltà" per architettare e influenzare i meccanismi della propaganda attraverso manipolazioni che seguono a un determinato ordine del giorno.

Tra la - manifestazione della psicologia delle masse - e la - mobilitazione delle masse - c'è un bel distinguo da mettere in chiaro ..se vogliamo parlare o se vogliamo cercare di capire, fin dove si può, come i meccanismi sono tutto... tranne che particellizzabili in questi Moventi che hanno fatto e segnato la storia. E continuano a farlo, cospirando.
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 31/3/2011 20:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: messaggi subliminali sull
#697
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
E comunque: non serve essere moderatori per comprendere come questo Topic abbia esaurito, e da un pezzo, ogni sua ipotetica "potenzialità" ... quindi, a meno di uscirsene con discorsi privi di connessione e/o sensatezza ... non vedo perché considerarci OT
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 31/3/2011 20:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Edmondo
      Edmondo
Re: messaggi subliminali sull
#698
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 27/8/2010
Da Un garage
Messaggi: 149
Offline
@makk bhe il video lo avevo visto tempo fa e mi scuso cmq del misero riassunto, la cosa che mi colpì è stata quando ho visto (tramite software) la differenza "grafica" fra un onda 432 e una a 440 (praticamente di ciclicità si parla) ma poi non so quanto questo possa avere un "effetto" su di noi.. vista la mia ignoranza resto sempre sul "tutto puo essere" ma ti ringrazio di essere intervenuto facendoMi un bel pó di chiarezza. (incredibile l'orecchio di Bach, non avevo mica capito il suo "genio")
Un altra cosa che avevo trovato singolare è quando (sempre il video) diceva che i pink hanno registrato o fatto un concerto appunto intonandosi sui 432, a che pro??
Poi c'è la questione dei fiati (e forse anche degli archi) dove mi sembrava di aver capito che non si possono "alterare" piu di tanto.. ma quando hai parlato di "legni diversi" forse intendevi che si può?

Comunque questo accostamento di matematica a musica mi ha sempre intrigato moltissimo.

@Incredulo, bhe nel video parlava anche di come noi fossimo "antenne" proprio perche i nostri atomi vibrando entrano in risonanza o meno a seconda delle vibrazioni esterne ("fantascienza" per me che al massimo viene la pelle d'oca quando ascolto una canzone) però un altra cosa che mi hai fatto ricordare e che vorrei collegare alla conclusione di Makk (che condivido al 99% e mi lascio un 1% di "bho") è che a quanto pare, le vibrazioni a 432hz facilitino lo sblocco della ghiandola pineale........ sarà....

@calvero
Grazie per avermi fatto sentire meno in OT :)
_________________
Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare. Friedrich Nietzsche
Inviato il: 1/4/2011 4:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: messaggi subliminali sull
#699
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
@Edmondo

bhe nel video parlava anche di come noi fossimo "antenne" proprio perche i nostri atomi vibrando entrano in risonanza o meno a seconda delle vibrazioni esterne ("fantascienza" per me che al massimo viene la pelle d'oca quando ascolto una canzone) però un altra cosa che mi hai fatto ricordare e che vorrei collegare alla conclusione di Makk (che condivido al 99% e mi lascio un 1% di "bho") è che a quanto pare, le vibrazioni a 432hz facilitino lo sblocco della ghiandola pineale........ sarà....

Questo trhead e' metafisico, si e' parlato di tutto, il massimo del chaos ma affascinante.

Sulla vibrazione a 432 hz, che sarebbe piu' "naturale", posso anche pensare che ci sia un fondo di verita', sul fatto che noi esseri umani siamo anche ANTENNE che catturano le INFORMAZIONI esterne, quali luce, suono, onda, vibrazione, che alla fine si riducono tutte in VIBRAZIONE, penso che sia assolutamente VERO.

Ma su questa verita', si e' costruito un bel business, con la vibrazione miracolosa puoi FARE TUTTO, anche "sbloccare la ghiandola pineale" (sic), la solita minestra per gonzi pseudoalternativi, il solito contenitore mixato di verita' associate a puttanate rivestite di autorevolezza scientifica.

Un ALTRO inganno che ti ALLONTANA dal CENTRO.

Se volessi guardare il positivo, per me, la cosa positiva di questo movimento e' che ti avvicina ad una visione del mondo meno "cerebrale" e piu' "intuitiva", un utile esercizio per l'ESSERE per manifestarsi.

Un saluto
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 1/4/2011 8:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Edmondo
      Edmondo
Re: messaggi subliminali sull
#700
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 27/8/2010
Da Un garage
Messaggi: 149
Offline
Incredulo:
si e' costruito un bel business, con la vibrazione miracolosa puoi FARE TUTTO, anche "sbloccare la ghiandola pineale"

In realtà dovrebbe essere questa vibrazione piu qualche giorno al buio e seguendo una particolare dieta, poi proprio perchè non si scende mai in esatte e concrete "spiegazioni" ( se non a pagamento, e questo dice tutto ) resta (per me) una semplice curiosità.
_________________
Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare. Friedrich Nietzsche
Inviato il: 1/4/2011 11:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Makk
      Makk
Re: messaggi subliminali sull
#701
Mi sento vacillare
Iscritto il: 9/12/2009
Da
Messaggi: 933
Offline
Citazione:

Edmondo ha scritto:
la differenza "grafica" fra un onda 432 e una a 440 (praticamente di ciclicità si parla)

Se era una differenza visibile si trattava di un'onda "pura". Senza armonici. Inesistente in natura ma solo producibile elettronicamente (e sgradevole all'ascolto, praticamente un TUUUUUUUUUU piattissimo tipo il monoscopio televisivo).
Un suono musicale all'oscilloscopio non ha molta "eleganza" grafica perché è pieno di spurie che lo rendono "irregolare" (ma l'orecchio apprezza la "corposità" delle irregolarità).

Citazione:
(incredibile l'orecchio di Bach, non avevo mica capito il suo "genio")

Già detto: non era affatto unico. Certo più bravo di altri. Ma era un'epoca particolare. In cui a 4 anni era già deciso che avresti fatto il musicista come tuo padre e tuo nonno. Un addestramento tecnico-esperienziale che oggi ci possiamo solo sognare. Tieni conto che Federico di Prussia (destinato ad essere regnante e musicista dilettante) a 8 anni componeva contrappunti. Oggi si affrontano i primi rudimenti dopo il 10° anno di conservatorio.
La "genialità" è altro

Citazione:
Poi c'è la questione dei fiati (e forse anche degli archi) dove mi sembrava di aver capito che non si possono "alterare" piu di tanto.. ma quando hai parlato di "legni diversi" forse intendevi che si può?

Sì vero. Si costruiscono direttamente per la diversa intonazione, l'aggiustamento "on the fly" è scarso. Una nota LA più acuta richiede che sia proprio il "tubo" più lungo di qualche millimetro. Per questo il non mettersi d'accordo su una frequenza convenzionale internazionale era un GROSSO problema. I legni diversi sono per ottenere più volume. Che fa parte della stessa tendenza a innalzare gli Hertz della nota-base.
Inviato il: 1/4/2011 20:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Makk
      Makk
Re: messaggi subliminali sull
#702
Mi sento vacillare
Iscritto il: 9/12/2009
Da
Messaggi: 933
Offline
Citazione:

Calvero ha scritto:
prima di poter asserire che cospirazione non vi fosse, bisogna far passare tanta acqua sotto i ponti delle analisi.

Beh, non nel caso dei 440Hz.
Era una questione INTERNAZIONALE.

Citazione:
Ma da tutto ciò non trovo sufficienti basi per non credere che il meccanismo Nazista non abbia avuto le debite chiamiamole "facoltà" per architettare e influenzare i meccanismi della propaganda attraverso manipolazioni che seguono a un determinato ordine del giorno.

Guarda, anche artisticamente il nazismo ha tanti "contributi" che ha creato ex-novo ma anche tanti "prestiti" che ha ereditato dalla realtà esistente e piegato ai suoi scopi.

Il problema è non perdere il quadro complessivo e la prospettiva storica (se tracciabili). E sui 440Hz sono tracciabilissimi.

Wagner era un opportunista della madonna. Musicalmente ha trasfuso nel suo gigantismo sonoro l'ideale di grandezza della razza tedesca. Come altri intellettuali (Nietzsche, Hegel, Beethoven) è stato cooptato dal nazismo impropriamente, anche se con Wagner è operazione più facile, per la consonanza col gigantismo nazista.
Ma lui non ha fatto che estremizzare la tendenza generale alla grandiosità dei panorami sonori dipinti dalla musica russa, francese, in parte inglese e italiana.

E non è ideologicamente molto ferrato.
Antisemita e amico personale di Bakunin. Condannato a morte come anarchico rivoluzionario, cambierà allegramente gabbana (ma in Austria e Sassonia) per amor di ricchezza.

Tuttavia arruolarlo fra i nazisti ante litteram significa prestarsi alle rozze semplificazioni di quel regime ideologicamente gracile.
Inviato il: 1/4/2011 21:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: messaggi subliminali sull
#703
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:


Wagner era un opportunista della madonna. Musicalmente ha trasfuso nel suo gigantismo sonoro l'ideale di grandezza della razza tedesca. Come altri intellettuali (Nietzsche, Hegel, Beethoven) è stato cooptato dal nazismo impropriamente, anche se con Wagner è operazione più facile, per la consonanza col gigantismo nazista.
Ma lui non ha fatto che estremizzare la tendenza generale alla grandiosità dei panorami sonori dipinti dalla musica russa, francese, in parte inglese e italiana.


.. d'accordo senza dubbi, per questo avevo sottolineato Wagner si risolse, e anche a malincuore, verso un Cristianesimo forzato

.. lui fondamentalmente è stato sempre uomo d'onore solo con la musica e per essa e in nome di essa e alla Vita che voleva condurre nelle "agiatezze" che gli permettessero la sua istrionicità da figlio di buona donna, ha gestito con genialità la sua causa all'Arte che amava forse più di Cosima.

Citazione:

Tuttavia arruolarlo fra i nazisti ante litteram significa prestarsi alle rozze semplificazioni di quel regime ideologicamente gracile.


Vero, infatti sono sempre stato dell'idea che su Wagner ci si potrebbe far un film non da poco. Io non l'ho arruolato, non ho inteso questo, infatti lui stesso ci ha "creduto" più come venduto che come affiliato, si è adattato a quel "Crescendo" che in quella società si stava mettendo in moto. Ormai aveva giocato le sue carte, e doveva seguire il suo ultimo BLUF ...
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 2/4/2011 6:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Makk
      Makk
Re: messaggi subliminali sull
#704
Mi sento vacillare
Iscritto il: 9/12/2009
Da
Messaggi: 933
Offline
Citazione:

Calvero ha scritto:
infatti lui stesso ci ha "creduto" più come venduto che come affiliato, si è adattato a quel "Crescendo" che in quella società si stava mettendo in moto.

Mi sono perso... ci ha creduto a cosa!?

Il pan-germanesimo è una "colpa" anche di Hegel, di Fichte... Wagner era antisemita perché era convinto che l'ebreo era l'ostacolo permanente all'espulsione dell'avidità e della conseguente sopraffazione dell'uomo sull'uomo. E pensava che la razza germanica (liberata dai cattivi influssi ebrei) sarebbe stata un faro di libertà dell'individuo in senso anarchico per gli altri popoli. Nè mai intese la questione in senso di superiorità ma nemmeno di predestinazione al comando.
Nicchiò "a chiacchere" su alcuni aspetti che solleticavano il potere, ma non certo nelle sue opere.

Quale collegamento col futuro nazismo avrebbe assecondato?
Inviato il: 2/4/2011 11:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: messaggi subliminali sull
#705
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:


Il pan-germanesimo è una "colpa" anche di Hegel, di Fichte... Wagner era antisemita perché era convinto che l'ebreo era l'ostacolo permanente all'espulsione dell'avidità e della conseguente sopraffazione dell'uomo sull'uomo. E pensava che la razza germanica (liberata dai cattivi influssi ebrei) sarebbe stata un faro di libertà dell'individuo in senso anarchico per gli altri popoli. Nè mai intese la questione in senso di superiorità ma nemmeno di predestinazione al comando.
Nicchiò "a chiacchere" su alcuni aspetti che solleticavano il potere, ma non certo nelle sue opere.


Esatto, ma si salta così quella che è una visione di un processo sociale, e di come socialmente le influenze attecchiscono anche al di là delle ragioni in cui una semina è stata, oltre che interrata, anche veicolata attraverso il fascino e l'autorevolezza delle figure carismatiche. La mia posizione prende forma dal crescendo storico che mette in evidenza come i puntini si possono unire. Puntini che vengono uniti, secondo le "indagini" e la nostra storia che andrebbe abiurata nella sua forma esterna... ove i manipolatori hanno sempre lavorato col senno di poi. La consapevolezza dei "giocatori" in campo è a volte relativa, se non addirittura ininfluente agli scopi.

Credo fermamente nella creazione in atto del Nuovo Ordine Mondiale. Anzi il termine stesso N.W.O. lo vedo come quei titoli provvisori dati ai Film dalle produzioni quando vengono girati, in modo che la "privacy del progetto" sia tenuta al sicuro palesandone nel contempo la costruzione.

Tracciando coordinate nei processi storici di Rene Alleau, con anche Evola sotto un peso spirituale della cosiddetta destra, e anche con gli archetipi che sono struttura portante del nazismo, si percepisce come viva il gioco di respiro ampissimo che il nazismo possedeva (possiede). Ci si può azzardare sotto questa luce a considerare anche il nazismo stesso un passaggio, e ora in via di altre ristrutturazioni; si tratta di impalcature che si appoggiano anche nella genialità altrui, nell'arte, e in quelle figure che possono contribuire (anche a loro insaputa) alla causa e all'ordine del giorno. Importa di più come si prestano, se meritano di prestarsi, e non se sono coerenti effettivamente ai Diktat di una ideologia. Approfittando più o meno; mistificando se necessario.

Avevo parlato di adattamento a un "crescendo" e non a un contributo mirato nelle sue opere. Quello riguardava certo più il fattore "cristianesimo" ..messo tra virgolette perché inteso nel concetto che veicola.. cioè dove è la colpa, dove vive, dove è la redenzione, quando essa è accettata come percorso salvifico: il "salvatore", l'eroe, la metafisica .. insomma - giustificazioni - "cristiane" ...così riconoscendo insomma una espiazione, si mortifica il senso nobile che il dolore e la sofferenza hanno in sé, e che così di fronte ad esse -edit- si avrebbero colpe, e non percorsi di vita, ergo quell'evoluzione che l'uomo meriterebbe e ancora una volta - viene depistata. Quindi una mancanza di forza mascherata da un atto di Fede (che si sarebbe potuto in seguito "leggere" in una chiave evoluta di un nazionalismo che solo ora è visibile nella sua accezione "fanatica"). Ideale per il nazismo.
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 13/4/2011 1:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Doryphoros
      Doryphoros
Re: messaggi subliminali sull
#706
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 16/5/2010
Da Tra Sardegna e Corsica, magicamente
Messaggi: 40
Offline
Matt Groening è un contattato, un eletto. Contemporaneamente la Fox è una potente lobby comandata da entità maligne, e gli altri autori sono polarizzati intorno alle visioni di Groening (che comunque non può esporsi troppo) o alle emanazioni negative della dirigenza Fox (che comunque ha bisogno di Groening sul lato pratico, e contemporaneamente è tenuta a mantenerlo per motivazioni incantesimali). Il risultato è che ogni episodio ha due anime che si danno battaglia tra un fotogramma e l'altro. Possibilissimo che i 'groeningiani' abbiano voluto dare anticipazioni sugli accadimenti dell'11 settembre (Groening sicuramente poteva saperlo) e che abbiano potuto sfruttare certi poteri 'magici' per far finire la cosa nel primo episodio del primo DVD del primo cofanetto (la testardaggine di Audisio sulle cifre è ispirata!).

D'altro canto avrebbero potuto essere combinazioni. Il buon senso lo confermerebbe ma le entità maligne lì alla Fox hanno un meccanismo che impedisce queste cose, quindi quando notate qualcosa di strano è sempre voluto. Sappiatelo e fatene tesoro.
_________________
To dory phero, didascale.
Inviato il: 13/4/2011 14:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...21222324

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA