Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Piemonte
  Il lato oscuro delle olimpiadi.

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<12
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
Re: Il lato oscuro delle olimpiadi.
#31
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/4/2005
Da Atene
Messaggi: 8134
Offline
Io le olimpiadi le ho vissute sulla mia pelle due anni fa, e ancora ne sopporto le conseguenze.
Miliardi bruciati per opere monumentalmente inutili, dai costi esorbitanti e la cui manutenzione è impossibile. Buona parte degli impianti è ora abbandonataa se stessa, un'intera classe politica ci ha mangiato sopra fino all'inverosimile per confessare qualche mese dopo la cerimonia di chiusura, ad entusiasmi spenti, che il saldo era passivo, le spese avevano superato i guadagni. Ci hanno presentato il conto, senza contare quello già pagato in anticipo con i mille disagi di una città già caotica trasformata in cantiere, con i mezzi pesanti che distruggevano le strade interne con il loro continuo passaggio per andare a costruire le nuove arterie centrali su cui avrebbero transitato i turisti. Ora le vie quotidianamente usate dagli ateniesi sono un dedalo di buche e di rappezzi, e tali resteranno per sempre.
Ma c'è rimasto l'assurdamente pomposo stadio olimpico di Calatrava, che visto dall'alto sembra l'occhio di Horus in mezzo al caos urbanistico della capitale, i cui costi sono esorbitanti: ci siamo venduti la casa per farci la Ferrari, e non abbiamo neanche i soldi per la benzina...
Inviato il: 9/2/2006 14:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Daniski
      Daniski
Re: Il lato oscuro delle olimpiadi.
#32
So tutto
Iscritto il: 30/1/2006
Da Torino
Messaggi: 20
Offline
Ciao frankad,
mi spiace aver letto male il tuo consiglio, ti posso assicurare che sono solito approfondire e cercare di verificare le cose che mi vengono riportate, spesso infatti risultano molto differenti dal racconto che ho ricevuto.
Come hai notato io non ho mai negato e mai lo farò che la FIAT ha sempre avuto un ruolo da primadonna e che sicuramente ha adottato, nel corso degli anni, non legittimi mezzi per raggiungere i suoi obiettivi; ho solo asserito che comunque è un'azienda che negli anni ha permesso comunque di vivere (o sopravvivere se preferisci) non solo ad una generazione di torinesi - in primo luogo - e di italiani ma ben di più: questo intendevo dire quando ho affermato che ci ha accompagnato nel bene e nel male, nulla di più! Comunque ho guardato il sito della fondazione Cipriani e devo ancora farmene un'idea più o meno precisa...

Ciao Paxtibi,
i miei ricordi di Atene 2004 sono televisivi, purtroppo non sono potuto venire in Grecia per le Olimpiadi; sicuramente sprechi ce ne saranno anche qui a Torino anche se, forse, le opere fatte in occasione delle Olimpiadi Invernali sono minori rispetto a quelle che avete affrontato voi.
Gli impianti sportivi realizzati per queste Olimpiadi non sono nati dal nulla, per la maggior parte sono state ristrutturazioni di edifici già esistenti, gli unici impianti nuovi sono la pista di bob e il trampolino...sicuramente non andranno in pareggio negli anni a venire ma, sperando nelle Federazioni Sportive Nazionali, si potranno utilizzare per tappe dei mondiali...almeno non moriranno...dite che vivo ancora con Peter Pan?!
Senza andar tanto indietro qui a Torino, nel 1990, in occasione dei Mondiali di Calcio venne costruito il famoso Stadio Delle Alpi...uno scempio che come tale continua a vivere ma certo non si può dire che sia ben tenuto! Però non viene mai nominato poiché è un tempio dello sport nazionale...
Inviato il: 9/2/2006 20:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<12

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA