Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Pentagono
  Flight AA77 on 9/11: Nuova analisi FDR conferma official path di A77

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<12345>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  2 Voti
  •  Stefo
      Stefo
Re: Flight AA77 on 9/11: Nuova analisi FDR conferma official path di A77
#91
Mi sento vacillare
Iscritto il: 11/2/2009
Da Roma
Messaggi: 324
Offline
Citazione:

UN_post ha scritto:
Stefo io sono perfettamente d'accordo con te.
Se infatti guardi, le mie repliche sono scaturite a seguito di osservazioni demenziali dei commentatori qui sopra. Mica è colpa mia se Jackal spara 5 minchiate ogni 5 righe...

Saludos

EDIT:

Citazione:
chiedetelo ai parenti delle vittime dell'11 settembre.


Basta con questa puttanata, chi crede che i passeggeri degli aerei siano stati fucilati a sangue freddo in un hangar segreto siete voi complottisti.

Che roba triste!!



Why do so many 9/11 victims families, Ph.D's and gov't officials insist that 9/11 was an inside job?

Joanne Barbara, wife of FDNY Asst. Chief of Dept. Gerard Barbara
Gayle Barker, sister of William A. Karnes, WTC
Michele Bergsohn, wife of Alvin Bergsohn, Cantor Fitzgerald
Derrill Bodley, father of Deora Bodley, passenger on Flight 93
Kathryn C. Bowden, sister of Thomas H. Bowden, Jr. WTC1, 104th floor
Janet Calia, wife of Dominick Calia, Cantor Fitzgerald, WTC1
Maggie Cashman, wife of William Joseph Cashman, United Flight 93
Lynne Castrianno Galante, sister of Leonard Castrianno, 1WTC, 105th floor
Elza Chapa-McGowan, daughter of Rosemary Chapa, Pentagon
Bruce De Cell, father-in-law of Mark Petrocelli North Tower, 92nd floor
Ralph D'Esposito, father of Michael D'Esposito, WTC, 96th floor
Loisanne Diehl, Surviving Spouse, Michael D. Diehl, WTC2, 90th floor
Adina D. Eisenberg, sister of Eric Eisenberg, WTC
Jonathan M. Fisher, son of Dr. Gerald Paul "Geep" Fisher, Pentagon
Michael J. Fox, brother of Jeffrey L. Fox, Tower 2, 89th floor
Laurel A. Gay, sister of Peter A. Gay, AA Flight 11
Irene Golinsky, wife of Col. Ronald F. Golinski USA RET, Pentagon
Lori, Jerry, and Beatrice Guadagno, sister and parents of Richard Guadagno, Flight 93
Kristen Hall, daughter of fallen firefighter Thomas Kuveikis 9/11
Kurt D. Horning, father of Matthew D. Horning, WTC Tower One, 95th floor
Jennifer W. Hunt, wife of William C. Hunt, Euro Brokers
John Keating, son of Barbara Keating, passenger on AA Flight 11
L. Russell Keene II, father of Russ Keene III, WTC2, 89th floor, KBW
Peter Kousoulis, sister died in WTC
Paul & Barbara Kirwin, parents of Glenn Davis Kirwin, Cantor Fitzgerald 105th floor
Barbara Krukowski-Rastelli, mother of William E. Krukowski, NYC firefighter
Laura and Ira Lassman, parents of Nicholas C. Lassman, died in WTC, Tower One
Johnny Lee, husband of Lorraine Greene
Alicia LeGuillow, mother of Nestor A. Cintron III
Francine Levine, sister of Adam K. Ruhalter, who died on 9/11
Bob McIlvaine, father of Robert McIlvaine, WTC, Merrill Lynch
Mary McWilliams, mother of FF Martin E. McWilliams- Engine 22
Daryl J. Meehan, brother of Colleen Ann Barkow, WTC 1, 105th floor
Elvira P. Murphy, wife of Patrick Murphy, WTC 1
Natalee Pecorelli, sister of Thomas Pecorelli of Flight 11
James L Perry, M.D and Patricia J. Perry, parents of John W. Perry, Esq., NYPD Officer 9/11
David Potorti, brother of James Potorti, North Tower, WTC, Marsh & McLennan
Terry Kay Rockefeller, sister of Laura Rockefeller, North Tower, WTC
Grissel Rodriguez-Valentin, wife of Benito Valentin, WTC1, 94th floor
Alissa Rosenberg-Torres, widow of Luis Eduardo Torres, post-9/11 mother, writer
Elaine Saber, mother of Scott Saber
Julie Scarpitta, mother of Michelle Scarpitta, WTC Building 2, 84th floor
Paula Shapiro, mother of Eric Eisenberg, WTC2
Elizabeth Turner, wife of Simon Turner, lost on 11th September 2001
Adele Welty, mother of Firefighter Timothy Welty, FDNY, Squad 288
Joan W. Winton, mother of David Winton, WTC, South Tower, 89th floor
David Yancey, husband of Vicki Yancey, American Airlines Flight 77
Nissa Youngren, daughter of Robert G. LeBlanc, flight 175

Questi sono solo alcuni che puoi controllare. All'ultima manifestazione che hanno organizzato ce n'erano almeno altri 200. Senza contare le famose "domande", a seguito delle quali Bush ha "concesso" la pagliacciata che è stata la commissione sull'11 settembre, risposte solo in minima parte. Che si tratti di pura paranoia, mi sembra riduttivo. Quale che sia la verità che c'è dietro, spero che prima o poi qualcuno faccia un'indagine seria e la faccia emergere.
Inviato il: 21/1/2011 16:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  UN_post
      UN_post
Re: Flight AA77 on 9/11: Nuova analisi FDR conferma official path di A77
#92
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/1/2011
Da
Messaggi: 494
Offline
E questo cosa c'entra col fatto che AA77 si sia schiantato?
Cosa c'entra con l'analisi del FDR?
Inviato il: 21/1/2011 16:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Stefo
      Stefo
Re: Flight AA77 on 9/11: Nuova analisi FDR conferma official path di A77
#93
Mi sento vacillare
Iscritto il: 11/2/2009
Da Roma
Messaggi: 324
Offline
Non c'entra niente, è ot. Ci siamo arrivati con un ragionamento. Era per dire che le domande se le pongono anche persone che hanno contatti diretti con quella tragedia, non si tratta di paranoie campate in aria. Cmq per quanto mi riguarda, come detto, non credo alla north path. Vorrei però che fosse verificata in maniera assolutamente incontestabile la chain of custody delle scatole nere, che, a mio parere, sono l'unico argomento veramente serio a favore della V.U, per il resto decisamente inverosimile. Saludos
Inviato il: 21/1/2011 17:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Dr-Jackal
      Dr-Jackal
Re: Flight AA77 on 9/11: Nuova analisi FDR conferma official path di A77
#94
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/3/2006
Da
Messaggi: 1028
Offline
un_post, palapatine,

io capisco che veniate su questo sito appositamente per farvi smerdare perché vi eccitate quando fate le marchette nei cessi della stazione e i vostri clienti vi chiamano puttane mentre ingoiate... ma venire qui a intasare i forum con le vostre stronzate solo per riprovare quell'ebbrezza è maleducazione.

Sappiate capire quando non siete graditi, su. Tornate sui forum dei pokemon e lasciate stare quelli dei grandi.

Se farete i bravi ogni tanto vi insulterò volentieri io, ma non più di un "pezzo di merda" al giorno. Di più è approfittarsene.
Inviato il: 21/1/2011 18:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Flight AA77 on 9/11: Nuova analisi FDR conferma official path di A77
#95
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Non ne val la pena Jack... ^^
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 21/1/2011 18:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  palapatine
      palapatine
Re: Flight AA77 on 9/11: Nuova analisi FDR conferma official path di A77
#96
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 17/9/2010
Da
Messaggi: 65
Offline
abbaierai ancora a lungo, cagnolino, o comincerai anche a mordere?
Inviato il: 21/1/2011 18:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Flight AA77 on 9/11: Nuova analisi FDR conferma official path di A77
#97
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Traduzione dell'articolo di Rob Balsamo (se ci sono errori fatemelo sapere così correggo, grazie):

http://groundzeroresearch.blogspot.com/2011/01/la-conferma-degli-esperti-non-ci-sono.html

Riguardo ai nostri due intrattenitori, divertenti come vecchie barzellette sentite migliaia di volte....

_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 21/1/2011 18:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  UN_post
      UN_post
Re: Flight AA77 on 9/11: Nuova analisi FDR conferma official path di A77
#98
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/1/2011
Da
Messaggi: 494
Offline
Citazione:
io capisco che veniate su questo sito appositamente per farvi smerdare perché vi eccitate quando fate le marchette nei cessi della stazione e i vostri clienti vi chiamano puttane mentre ingoiate


L'unico a fare clamorose figure di merda in questo thread, se non sbaglio, sei stato tu.
Voglio dire, tu fai figure di merda ovunque scrivi, ma per restare in topic mi limito a prendere in esame solo questo thread.

E ora: a cuccia bello!

Per quanto riguarda l'articolo di P4T c'è solo una cosa da fare, in attesa della più che certa smerdata che arriverà anche per quest'ultima produzione targata Pfffft: LOL LOL E ANCORA LOL!!

Saludos amigos
Inviato il: 21/1/2011 19:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Flight AA77 on 9/11: Nuova analisi FDR conferma official path di A77
#99
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 21/1/2011 19:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  UN_post
      UN_post
Re: Flight AA77 on 9/11: Nuova analisi FDR conferma official path di A77
#100
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/1/2011
Da
Messaggi: 494
Offline
Citazione:

Decalagon ha scritto:


Decalagon, perchè non ricordi a tutti e in particolare al tuo amichetto esaltato la storia della porta della cabina di pilotaggio che non poteva aprirsi durante il volo?

Inviato il: 21/1/2011 19:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tuttle
      Tuttle
Re: Flight AA77 on 9/11: Nuova analisi FDR conferma official path di A77
#101
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/9/2006
Da
Messaggi: 3790
Offline
Citazione:
Decalagon, perchè non ricordi a tutti e in particolare al tuo amichetto esaltato la storia della porta della cabina di pilotaggio che non poteva aprire durante il volo?


E chi se lo scorda. Fui uno dei primi a dire di non aggrapparsi a quella roba, visto che il parametro non era fra quelli convalidati e nemmeno garantiti come funzionanti...

...esattamente come il RADIO HEIGHT usato da F. Legge per il suo studio. Tralasciando le pacchianate sui metodi di taratura presentati nel pdf con estrema leggerezza.

Invece il lavoro di Warren rimane valido, per me. E' comunque riuscito ad accedere a dati che erano non disponibili. Ma stiamo parlando di roba di quasi 2 anni fa.

Resta da capire come mai la NTSB non li abbia decodificati e come mai non confermi la presenza del bug di cui parla warren.

Il resto sono bisticci davvero infantili.

cias...
Inviato il: 21/1/2011 19:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  UN_post
      UN_post
Re: Flight AA77 on 9/11: Nuova analisi FDR conferma official path di A77
#102
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/1/2011
Da
Messaggi: 494
Offline
Citazione:
Resta da capire come mai la NTSB non li abbia decodificati e come mai non confermi la presenza del bug di cui parla warren.


Mi sono posto la stessa domanda ma non ho trovato risposte, se non quella che forse hanno preso in considerazione l'evidenza fisica dei danni sulla path ufficiale (ovvero l'unica e sola mai percorsa da AA77 quel giorno a quell'ora), oltre al fatto che la scatola è stata trovata proprio dove ci si sarebbe aspettato di trovarla.

So che è una risposta insoddisfacente ma al momento non trovo altre spiegazioni.

Saluti
Inviato il: 21/1/2011 19:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  edo
      edo
Re: Flight AA77 on 9/11: Nuova analisi FDR conferma official path di A77
#103
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 9/2/2006
Da casa
Messaggi: 4529
Offline
Citazione:

audisio ha scritto:
Fatemi capire.
State parlando di AA77, l'aereo che non è mai decollato?
Andate a questa pagina
http://www.bts.gov/xml/ontimesummarystatistics/src/dstat/OntimeSummaryDepaturesData.xml
spuntate all statistics, american airlines,
l'aeroporto di Dulles e il giorno 11/9/2001.
C'è la dicitura unknown e la si ritrova solo per quest'aereo e per quelli
dopo di lui (ovvio, c'era il blocco della circolazione perchè il primo AA
successivo è delle 9.23).
Mentre il giorno prima su 19 aerei solo uno era unknown.
La stessa cosa vale per AA11, provate ovviamente sostituendo Boston,
Logan Airport.
Quindi i due aerei per i quali non ci sono immagini, escludendo Shankville
che è pura narrazione, risultano non decollati.
Strano...


Audisio,
il link che hai indicato non apre la pagina.
Inviato il: 23/1/2011 9:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Teba
      Teba
Re: Flight AA77 on 9/11: Nuova analisi FDR conferma official path di A77
#104
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 14/9/2007
Da
Messaggi: 1846
Offline
Da quel che ho capito rimangono le domande che ci si poneva prima:

1- Come facciamo a essere sicuri che quelle informazioni appartenagno al volo 77?

2- Come è possibile che quel 757 abbia impattato se le forze G andavano oltre i suoi limiti strutturali?

3- Dov'è Warren?

La pubblicazione scritta da Legge non brilla per scientificità, a partire dalle deduzioni sull'altezza del velivolo guardando più o meno dove sono stati tranciati i pali abbattuti (compreso il palo n°1!...).... poi usando il valore RADIO HEIGHT senza chiedersi se misurava l'altezza da terra ... i testimoni che asserivano qualcosa di diverso dalla rotta ufficiale vengono saltati a piè pari, il problema del banking dell'aereo, forse ho capito male, ma viene sorvolato con leggerezza... concludendo con una serie di " forse" senza mai chiedere l'aiuto di un pilota nella revisione.
Mah, questa è l'impressione che ho avuto insomma, ma posso sicuramente aver capito male.

Sarebbe sicuramente utile che Warren spiegasse bene il decoding, speriamo!
Inviato il: 23/1/2011 10:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tuttle
      Tuttle
Re: Flight AA77 on 9/11: Nuova analisi FDR conferma official path di A77
#105
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/9/2006
Da
Messaggi: 3790
Offline
Ciao Teba.

Warren io lo lascerei fuori per onestà generale. Il suo lavoro risale a ormai quasi un anno e mezzo fa e si limita alla decodifica della zona finale del file RAW fdr. In pratica, per spiegarla facile facle, ha semplicemente programmato un software che decodifica senza porre controlli di parità e con questo trucchetto riesce a portare fuori tutte le celle, comprese le ultime relative all'ultimissimo tratto di volo.

Ora, nessuno ha mai attaccato o criticato, o debunkato il lavoro di Warren in tutto questo tempo. Warren ha reso disponibile tutto il possibile, compreso il codice aperto e ogni possibile informazione riguardo alla struttura della decodifica.

La guerra è partita ora per il paper fatto con F. Legge e francamente non mi pare giusto nei confronti di un ricercatore come Warren. Il volta e gabbana di Rob nei suoi confronti è qualcosa che reputo davvero osceno.

Il lavoro di Warren è valido. Sino a prova contraria. Anche Rob ne ha fatto uso per mesi. Io stesso ho decodificato 3 file RAW, di diversa provenienza, e il software funziona. Ha qualche limite di lavoro sui parametri ma si ottiene la parte mancante del fllusso di dati.

Del resto tutti noi ci siamo sempre basati sui file decodificati da Undertow, un altro ricercatore di PFT, che ha realizzato una decodifica simile a quella di Warren, solo non capace di decodificare oltre l'errore. Si trattava anche li di un ricercatore indipendente di PFT, esattamente come Warren. In quel caso nessuno ha massacrato Undertow...

Per quanto riguarda il paper siamo daccordo sulle procedure di F. Legge...anche se io inizio ad avere qualche perplessità sulle contestazioni che gli si stanno ponendo.

Aspetto ancora un po poi magari ci ragioniamo su.

Tutto il resto rimane sul tavolo, però non mi va nemmeno di insabbiare la testa...
Inviato il: 23/1/2011 13:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tuttle
      Tuttle
Re: Flight AA77 on 9/11: Nuova analisi FDR conferma official path di A77
#106
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/9/2006
Da
Messaggi: 3790
Offline
Ora, per esempio, sappiamo che il radio height non è fra i valori validati da NTSB, ma nello stream di dati a me pare che funzioni correttamente e che quindi lo si possa prendere in considerazione, almeno come parametro generale.

Questi sono i valori di altitudine durante il decollo e la discesa finale che ho estratto tramite il programma di Warren. La linea blu è il radio altimetro mentre l'arancione è la pressure altitude (non convertita in TRUE ALTITUDE). Sull'ascissa X ci sono i secondi relativi ai subframe.





E' interessante trovare conferma nei limiti del Radio Altimetro (RA) all'interno del flusso di dati, in quanto i valori dell'RA vengono rilasciati sino a quote attorno ai 2700 piedi. Oltre questa quota smette di funzionare correttamente.

E' vero, e lo si vede, che l'RA restituisce valori non relativi al suolo...ma è anche vero che con un po di buona volonta ci si può anche lavorare su...visto che l'aereo non è transitato su Manhattan o una selva di montagne...

Tutta la pippa che sta tirando su Rob contro Warren e Legge a me pare debole...e si appoggia molto agli errori generali che Legge inserisce nel paper......lo dico sinceramente. A me pare una difesa ad alzata di scudi più che una review dello studio.

Inviato il: 23/1/2011 13:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Teba
      Teba
Re: Flight AA77 on 9/11: Nuova analisi FDR conferma official path di A77
#107
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 14/9/2007
Da
Messaggi: 1846
Offline
Ola Tuttle:
Non volevo dare l'impressione di criticare Warren, mi chiedevo solo se è ancora in giro e cosa ne pensa delle conclusioni e metodi del lavoro fatto con Legge.
(era da un pò che non bazzicavo certi forum e quindi non ero al corrente di alcune cose ecco... )

E' vero che il paper è debole in vari punti, come molte delle critiche da parte di Rob ma...a questo punto mi chiedo, ad esempio: 1-Radio height e baro-height? Di quanto può aver sbagliato Frank Legge nel stabilire l'altezza del velivolo? (sempre SE ha sbagliato...)
2- Stiamo lavorando su dati attendibili? Il radio height è attendibile anche alla velocità del presunto aa77? Mi pareva ci fosse un limite di precisione oltre i 330 nodi, mi sembra...

...guarderò

ciao!
Inviato il: 23/1/2011 16:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tuttle
      Tuttle
Re: Flight AA77 on 9/11: Nuova analisi FDR conferma official path di A77
#108
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/9/2006
Da
Messaggi: 3790
Offline
Citazione:
E' vero che il paper è debole in vari punti, come molte delle critiche da parte di Rob ma...a questo punto mi chiedo, ad esempio: 1-Radio height e baro-height? Di quanto può aver sbagliato Frank Legge nel stabilire l'altezza del velivolo? (sempre SE ha sbagliato...) 2- Stiamo lavorando su dati attendibili? Il radio height è attendibile anche alla velocità del presunto aa77? Mi pareva ci fosse un limite di precisione oltre i 330 nodi, mi sembra...



Frank Legge ha eseguito delle tarature e dei calcoli basati sul Radio Height e sulla Radio Altitude, parametro ottenuto correggendo la Radio Height sui valori di elevazione del terreno.

Ora, secondo me, i parametri sensibili (e che vanno validati) di F. Legge sono questi.

La Radio Height.

Il 757 possiede 3 RA sotto la fusoliera. Esattamente fra i carrelli principali e il carrello del "naso".



I radar in realtà sono 6 perché 3 sono riceventi e 3 sono trasmittenti.



La prima cosa da validare è quindi l'eventuale ritardo nell'acquisizione da parte del RA. Per capirci, perché il segnale arrivi a terra, rimbalzi e torni indietro al ricevente, serve un tempo X. E ovviamente durante questo tempo X l'aereo si è spostato in base alla propria velocità reale. Va quindi validato questo aspetto, sia come eventuali limiti del sistema radar, sia come calcolo di offset fra posizione di trasmissione e di ricezione.



Il secondo aspetto che va validato è l'elevazione del terreno inserita da F. Legge e usata per calibrare la Radio Altitude.

Su questo aspetto F. Legge è a dir poco pressapochista, perché non fornisce alcuna spiegazione su come abbia linkato il suolo alla posizione relativa dell'aereo nello spazio. Non solo, non è stata indicata la linea di dati relativa al LAT/LONG inseriti nella query USGS. Ha inserito la traiettoria dei danni? Quella del FDR? Ha effettuato quali e quante correzioni?

Io avrei inserito un capitolo specifico su questo aspetto perché è ricchissimo di variabili. Risoluzione del modello del terreno, punti lat/long inseriti, eventuali correzioni di offset heading inseriti, calcolo di eventuali ritardi fra trasmissione, variazione di posizione e lettura da parte del RA etc.

Insomma, a mio avviso mancano una marea di specifiche sui metodi che ha utilizzato e per questo il paper mi risulta molto poco attendibile sul piano specifico e di metodo. Però secondo me l'idea di fondo è interessante e meriterebbe una validazione da parte di esperti che ne possano espandere e completare il concetto.

Sempre che non vi sia un vizio di fondo che invalida il tutto, come i limiti di tracking capability di cui parla Rob, ma che sinceramente bisognerebbe argomentare un attimo, oltre che buttare li un link alle specifiche dello strumento. Io, così a naso, credo che il limite riferito faccia perno sulla velocità massima di scansione entro la quale il sistema fornisce dati attendibili IN QUEL preciso istante. Cioè entro un range di velocità compatibili con le operazioni di decollo e atterraggio del velivolo.

cius

EDIT: mi convince poco anche la semplificazione del calcolo dell'offset di 6feet fra la Radio Height e lo zero del suolo calcolata al fermo sulla pista. Dalla lettura dei valori sembra che all'aumentare della velocità e dell'altitudine l'offset abbia variazioni non lineari né costanti...
Inviato il: 23/1/2011 17:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tuttle
      Tuttle
Re: Flight AA77 on 9/11: Nuova analisi FDR conferma official path di A77
#109
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/9/2006
Da
Messaggi: 3790
Offline
Citazione:
mi chiedevo solo se è ancora in giro e cosa ne pensa delle conclusioni e metodi del lavoro fatto con Legge



Guarda, ci sto discutendo per via privata in questi giorni e credo si tenga lontano dalle beghe rissose di Balsamo, Aldo e compagnia bella perché non è il tipo a cui piace prendersi a calci nei denti. E lo capisco sinceramente....

Credo anche che lui si limiti a difendere il suo lavoro specifico. Il perché abbia firmato il paper mi sfugge. Magari glielo chiedo...
Inviato il: 23/1/2011 17:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Teba
      Teba
Re: Flight AA77 on 9/11: Nuova analisi FDR conferma official path di A77
#110
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 14/9/2007
Da
Messaggi: 1846
Offline
Grazie delle delucidazioni!


EDIT:Citazione:
EDIT: mi convince poco anche la semplificazione del calcolo dell'offset di 6feet fra la Radio Height e lo zero del suolo calcolata al fermo sulla pista. Dalla lettura dei valori sembra che all'aumentare della velocità e dell'altitudine l'offset abbia variazioni non lineari né costanti...


Se non erro quei 6 piedi sono una media di valori presi in momenti precedenti quando aa77 era a terra:

"Furthermore there are 11 previous landings recorded on the FDR
data file and in every flight the radio heights fluctuate between -5 feet and -7 feet while the
plane is taxiing after landing. Most are -6 feet."


...in volo non credo sia costante infatti quel "gap".
Inviato il: 23/1/2011 18:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tuttle
      Tuttle
Re: Flight AA77 on 9/11: Nuova analisi FDR conferma official path di A77
#111
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/9/2006
Da
Messaggi: 3790
Offline
Citazione:
...in volo non credo sia costante infatti quel "gap".


No, non lo è - ma non è nemmeno facile dare seguito al trend di dati del RA visto che non ha un andamento coerente con la true altitude.

Comunque è evidente che più ci si avvicina al suolo, più il RA diventa pulito, anche alle velocità finali.

Fra l'altro...non fu proprio Rob a pubblicare nel 2007 un articolo "Radar Altitude Confirms True Altitude"? Sbaglio o fu proprio lui a fare un paragone fra True Altitude e RA basandosi sul decoding di Undertow?

Forse mi confondo....

Inviato il: 23/1/2011 19:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  UN_post
      UN_post
Re: Flight AA77 on 9/11: Nuova analisi FDR conferma official path di A77
#112
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/1/2011
Da
Messaggi: 494
Offline
Citazione:
1- Come facciamo a essere sicuri che quelle informazioni appartenagno al volo 77?


L' FDR analizzata contiene le ultime 24 ore di volo di AA 77
Inviato il: 23/1/2011 20:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tuttle
      Tuttle
Re: Flight AA77 on 9/11: Nuova analisi FDR conferma official path di A77
#113
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/9/2006
Da
Messaggi: 3790
Offline
Citazione:
L' FDR analizzata contiene le ultime 24 ore di volo di AA 77


Se l'FDR fosse stato trovato nelle prime ore e la sua catena di custodia fosse stata adeguata, allora potrei essere daccordo con te.

Ma nella realtà c'è stato tutto il tempo di fabbricare un FDR ad hoc con tutti i dati di AA77 necessari a renderlo verosimile.

Il download del RAW risale al 14 settembre 2001. 72 ore piene per manipolare un semplice flusso di dati.

Non dico che sia planted (non al 100%)...ma nemmeno puoi dire il contrario.

Inviato il: 23/1/2011 21:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Flight AA77 on 9/11: Nuova analisi FDR conferma official path di A77
#114
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Inoltre, da quel che mi risulta, non è stato fatto nessun controllo incrociato dei numeri di serie dei pochi rottami ritrovati al Pentagono né è stato tentato di ricostruire l'aereo come si usa fare di solito durante le indagini per questo tipo di incidenti. Quindi bisogna metterci davanti la parola "presunto" quando si parla di AA77.
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 23/1/2011 21:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  UN_post
      UN_post
Re: Flight AA77 on 9/11: Nuova analisi FDR conferma official path di A77
#115
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/1/2011
Da
Messaggi: 494
Offline
Citazione:

Tuttle ha scritto:
Citazione:
L' FDR analizzata contiene le ultime 24 ore di volo di AA 77


Se l'FDR fosse stato trovato nelle prime ore e la sua catena di custodia fosse stata adeguata, allora potrei essere daccordo con te.

Ma nella realtà c'è stato tutto il tempo di fabbricare un FDR ad hoc con tutti i dati di AA77 necessari a renderlo verosimile.

Il download del RAW risale al 14 settembre 2001. 72 ore piene per manipolare un semplice flusso di dati.

Non dico che sia planted (non al 100%)...ma nemmeno puoi dire il contrario.



Ok, quindi però stai implicitamente ammettendo che l' FDR trovato apparteneva ad un velivolo che si è schiantato contro al Pentagono...

In caso contrario non vedo il motivo di fabbricare un falso FDR DOPO il fatto...
Inviato il: 23/1/2011 21:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tuttle
      Tuttle
Re: Flight AA77 on 9/11: Nuova analisi FDR conferma official path di A77
#116
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/9/2006
Da
Messaggi: 3790
Offline
Citazione:
Ok, quindi però stai implicitamente ammettendo che l' FDR trovato apparteneva ad un velivolo che si è schiantato contro al Pentagono... In caso contrario non vedo il motivo di fabbricare un falso FDR DOPO il fatto...



EHm...non capisco la logica della domanda.

Se, speculando, AA77 non ha mai raggiunto DC - significa che potrebbe essere stato fatto atterrare da un altra parte.

Se, speculando, l'aereo che era al Pentagono (che non era AA77) non ha impattato - allora c'è più di una ragione per aver fabbricato l'FDR. Visto che AA77 sarebbe atterrato prima e sarebbe stato necessario "inserire" una nuova coda di dati.

Potrebbe quindi essere l'FDR di AA77 ma con una nuova coda di dati per "dimostrare" il suo arrivo e impatto al pentagono.

Oppure potrebbe essere un FDR ex novo, contenente una copia dello stream di AA77 più altri dati compatibili con l'attacco.

Se invece AA77 avesse raggiunto DC ma senza impattare, allora l'FDR potrebbe essere, come sopra, quello di AA77 con una nuova coda di dati o quello di un altro velivolo etc etc etc.

CI sono diverse combinazioni possibili e tutte richiedono un FDR planted. Che fosse o meno parzialmente simile allo stream di AA77 mi pare il minimo indispensabile per non fare una figura di merda...

In tutti questi casi il CVR andava comunque distrutto perché impossibile da fabbricare senza essere sgamati.

Speculation off.
Inviato il: 23/1/2011 21:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  UN_post
      UN_post
Re: Flight AA77 on 9/11: Nuova analisi FDR conferma official path di A77
#117
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/1/2011
Da
Messaggi: 494
Offline
Citazione:
Potrebbe quindi essere l'FDR di AA77 ma con una nuova coda di dati per "dimostrare" il suo arrivo e impatto al pentagono.


E questo lavoro di falsificazione avrebbe potuto essere svolto ben prima, non vedo perché farlo dopo. Se stai taroccando un FDR, ammesso che sia fattibile senza venire sgamati, non vedo il perché di farlo quasi in tempo reale a fatti già accaduti. Te lo falsifichi da zero a partire dal 10 settembre ed è fatta, no?

Citazione:
Oppure potrebbe essere un FDR ex novo, contenente una copia dello stream di AA77 più altri dati compatibili con l'attacco.


Idem come sopra. Lo si fa prima e non c'è più motivo di "trovare" la scatola dopo 3 giorni dallo schianto, evitando così di dare adito a dubbi…
Oppure, molto più semplicemente: l' FDR non è stato trovato! Distrutto nell'impatto oppure meglio ancora semidistrutto e non decodificabile. Nulla di strano per la faccia tosta di chi organizza un falso schianto che non lascia evidenti danni sul terreno, non viene filmato da 80 telecamere tranne 2 e lascia in vita svariate persone che descrivono l'aereo compiere una rotta diversa da quella ufficiale.

No?

Non capisco che logica ci sarebbe nel taroccare un FDR dopo il fatto quando è possibile ottenere lo stesso risultato, sempre ammesso che sia fattibile, facendolo il 10 settembre ( nel caso si vogliano mantenere i dati reali di AA77-pre impatto).

Boh, non ci vedo una logica, ma forse è un mio limite.
Inviato il: 23/1/2011 21:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tuttle
      Tuttle
Re: Flight AA77 on 9/11: Nuova analisi FDR conferma official path di A77
#118
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/9/2006
Da
Messaggi: 3790
Offline
Citazione:
Non capisco che logica ci sarebbe nel taroccare un FDR dopo il fatto quando è possibile ottenere lo stesso risultato, sempre ammesso che sia fattibile, facendolo il 10 settembre ( nel caso si vogliano mantenere i dati reali di AA77-pre impatto).


Se non per il fatto che avrebbero dovuto asportare FDR e CVR dal volo AA77 mentre era ancora operativo.

Ti pare poco?
Inviato il: 23/1/2011 22:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  edo
      edo
Re: Flight AA77 on 9/11: Nuova analisi FDR conferma official path di A77
#119
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 9/2/2006
Da casa
Messaggi: 4529
Offline
Citazione:
Inoltre, da quel che mi risulta, non è stato fatto nessun controllo incrociato dei numeri di serie dei pochi rottami ritrovati al Pentagono


Jim Ritter (NTSB) sottoscrive il contrario... secondo altri AA77 non è nemmeno decollato quel giorno... ma le indagini "ammericane" bellepulitetrasparenti esistono solo nei loro telefilm?
Inviato il: 23/1/2011 22:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tuttle
      Tuttle
Re: Flight AA77 on 9/11: Nuova analisi FDR conferma official path di A77
#120
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/9/2006
Da
Messaggi: 3790
Offline
Citazione:
Jim Ritter (NTSB) sottoscrive il contrario...


Certo come no....

Inviato il: 23/1/2011 22:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<12345>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA