Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Religioni & Spiritualità
  La seconda venuta di Gesù Cristo

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...27282930313233...44>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  1 Voti
  •  PadijtLee
      PadijtLee
Re: La seconda venuta di Gesù Cristo
#871
Mi sento vacillare
Iscritto il: 4/6/2010
Da
Messaggi: 447
Offline
Citazione:

Ecco che cosa ha combinato la Blavatsky!
Inviato il: 23/2/2012 20:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: La seconda venuta di Gesù Cristo
#872
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
Citazione:

PadijtLee ha scritto:
Citazione:

Ecco che cosa ha combinato la Blavatsky!




Guardare questo filmato, e' vedere in anteprima l'UMANITA' futura.

Uno strazio, uno scempio, un'incantesimo ipnotizzante.

Convincersi di essere destinati alla gloria, come i protagonisti del filmato, senza riuscire a vedersi per cio' che realmente SONO e'veramente merito del Dio della Blavatsky.

Saluti
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 24/2/2012 8:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  vuotorosso
      vuotorosso
Re: La seconda venuta di Gesù Cristo
#873
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/5/2011
Da
Messaggi: 2464
Offline
Peró poi se dici che vuoi fondare la tua religione qualcuno ti riprende subito perché non sei piú in topic con la seconda venuta di Gesú Cristo. Mah ...
Inviato il: 24/2/2012 10:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La seconda venuta di Gesù Cristo
#874
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/12/2010
Da
Messaggi: 1051
Offline
La verità è una sola, se non va bene ciò che io dico, certamente io non cambio strada da come sono, e in un modo o nell'altro quello che deve avvenire avviene, non sono io a cambiare il mondo, ma ognuno avrà un suo mondo in base come lo ha creato, dunque non c'è nulla di preoccuparsi basta che si è sulla strada giusta.
Inviato il: 24/2/2012 13:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La seconda venuta di Gesù Cristo
#875
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
@Alimento:
Citazione:
La verità è una sola

Che nessuno conosce !!!
Citazione:
se non va bene ciò che io dico, certamente io non cambio strada da come sono, e in un modo o nell'altro quello che deve avvenire avviene,

Ecchemmmminchia vuol dire ????
Citazione:
dunque non c'è nulla di preoccuparsi basta che si è sulla strada giusta.

Il problema e' che la strada giusta NESSUNO LA CONOSCE e chi dice di
conoscerla e' un povero illuso !!!!
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 24/2/2012 14:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La seconda venuta di Gesù Cristo
#876
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/12/2010
Da
Messaggi: 1051
Offline
Citazione:

DjGiostra ha scritto:
@Alimento:
Citazione:
La verità è una sola

Che nessuno conosce !!!
Citazione:
se non va bene ciò che io dico, certamente io non cambio strada da come sono, e in un modo o nell'altro quello che deve avvenire avviene,

Ecchemmmminchia vuol dire ????
Citazione:
dunque non c'è nulla di preoccuparsi basta che si è sulla strada giusta.

Il problema e' che la strada giusta NESSUNO LA CONOSCE e chi dice di
conoscerla e' un povero illuso !!!!


Tu ti sei identificato troppo su questa vita, questa vita è solo un frammento come tempo, anche se sembra una vita assai lunga, questa è una delle verità, forse per te no ma per me si, e nemmeno cambio opinione di ciò che credo, tu puoi pensarla come vuoi, quel pensiero, è anche giusto che lo esprimi ma è anche giusto che resti tuo non mio, perché io ho altre vedute e di certo so che sono realtà, perché sono dentro di me, io non mi faccio deviare di ciò che molta gente vorrebbe far credere, ma nemmeno sono qui per voler convincere la gente, ogni persona è libera di pensare quel che gli pare e di credere ciò che pensano.
Inviato il: 24/2/2012 15:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La seconda venuta di Gesù Cristo
#877
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
@Alimento:
Citazione:
Tu ti sei identificato troppo su questa vita

Tu non sai niente di me !!

Citazione:
questa vita è solo un frammento come tempo, anche se sembra una vita assai lunga, questa è una delle verità

Hai detto bene : E' una verita' NON LA VERITA' !!

Citazione:
ma per me si

E' una tua verita' ma non e' detto che sia LA verita' !!!

Citazione:
tu puoi pensarla come vuoi

Ci puoi scommettere !!! ma a differenza tua io non la spaccio per verita'
assoluta come fai te !!

Citazione:
perché io ho altre vedute e di certo so che sono realtà

Realta' non vuol dire verita' !!!

Citazione:
io non mi faccio deviare di ciò che molta gente vorrebbe far credere

Cambiare idea non e' segno di debolezza ma di virtu' !!

Citazione:
ma nemmeno sono qui per voler convincere la gente

Ma se non fai altro da quando sei qui !!


Citazione:
ogni persona è libera di pensare quel che gli pare e di credere ciò che pensano.

SAcrosante parole !! dovresti rispettarle...
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 24/2/2012 16:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La seconda venuta di Gesù Cristo
#878
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/12/2010
Da
Messaggi: 1051
Offline
DjGiostra: è inutile che stiamo qui a discutere tra me e te, io sono quello che sono, tu sei quello che sei, andiamo avanti così basta che ognuno si sente al proprio posto.
Inviato il: 24/2/2012 16:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La seconda venuta di Gesù Cristo
#879
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
@Alimento:
Qui non e' questione di discutere tra me e te ma di te che spacci
per verita' assolute le tue idee e poi vai in giro dicendo che le opinioni
altrui vanno rispettate !!!
Comincia a rispettarle !!!
Quindi piantala con l'ipocrisia del rispetto delle idee altrui!
Altrimenti aspettati che altri come me te lo facciano notare ! PUNTO !!
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 24/2/2012 17:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  TAD
      TAD
Re: La seconda venuta di Gesù Cristo
#880
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 6/5/2011
Da 7th planet
Messaggi: 1069
Offline
Da sempre sono affascinato dalla cosiddetta inferenza: quel processo di derivazione di una nuova proposizione logica a partire dagli assiomi che costituiscono la cosiddetta Knowledgement Base - Base di Conoscenza.

Quindi, con riferimento a Lucifero, vorrei esternare quantomeno 3 (tre) degli assiomi che costituiscono la K.B.:



1) C'è la storia di un uomo che rubò La Luce/Fuoco di Efesto, perciò venne punito da Zeus. Egli è conosciuto come Prometeo, ma anche come Lucifero;

2) C'è la storia di un Angelo, il più bello tra tutti gli angeli, appartenente alla schiera più alta della Gerarchia: I Cherubini - i più vicini a Dio - tale Angelo venne cacciato dal Paradiso e sprofondò nelle viscere della Terra come punizione per aver pensato : "Salirò in cielo, sulle stelle di Dio innalzerò il trono, dimorerò sul monte dell'assemblea, nelle parti più remote del settentrione. Salirò sulle regioni superiori delle nubi, mi farò uguale all'Altissimo". Il suo nome era Lucifero.

3) C'è la storia di un Corpo Celeste, adorato - ma sarebbe il caso di dire venerato - da innumerevoli civiltà sparse per il globo. Tale astro del cielo veniva identificato come simbolo di amore, bellezza, fertilità ma, ancor più diffusamente, come annunciatore della Luce - Stella del mattino: Lucifero, appunto. Si tratta del pianeta Venere.



Ce ne sarebbero molte/i altre/i, storie/assiomi, ma voglio limitarmi a queste/i 3 (tre).


Qualsiasi elemento della K.B. si prenda come base di inferenza - sia esso uno, più di uno, o tutti insieme - è ormai convinzione diffusa che:

Lucifero = Satana = Il male assoluto.


Io, invece, vedo i simboli di amore, bellezza, fertilità e soprattutto conoscenza, mescolati fraudolentemente nel corso dei millenni al fine di produrre un Nemico; ma non un nemico qualsiasi: Il Nemico della tradizione Giudaico Cristiana: in altri termini, non vedo alcuna inferenza logica.

Per questo motivo, l' espressione satanismo, per me non significa niente. E' un mero strumento propagandistico, il primo passo del ben noto - in questo Forum - paradigma: problema; reazione; soluzione.

In cui Lucifero è il primo step, la Santa Romana Chiesa S.p.A. è il terzo.
_________________
~WÃSÐ Lifestyle~
Inviato il: 24/2/2012 18:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  PadijtLee
      PadijtLee
Re: La seconda venuta di Gesù Cristo
#881
Mi sento vacillare
Iscritto il: 4/6/2010
Da
Messaggi: 447
Offline
Citazione:

TAD ha scritto:

Io, invece, vedo i simboli di amore, bellezza, fertilità e soprattutto conoscenza


Conoscenza manipolata dalle mani della Santa Romana Chiesa S.p.A. e dalla Società Teosofica S.p.A. in egual modo.

Lasci una Chiesa per abbracciarne un'altra, forse peggiore della prima.

EDIT:

«Negli Ultimi vent'anni (1993) ho scritto una serie di libri sul mio apprendistato con uno stregone messicano, don Juan Matus, un indio Yaqui. In quei libri ho raccontato come egli mi abbia insegnato la stregoneria, ma non ciò che noi intendiamo per stregoneria nel contesto del nostro mondo quotidiano, cioè l'uso sull'uomo di poteri che travalicano l'umano o l'evocazione degli spiriti con incantesimi, amuleti o rituali che creino un effetto soprannaturale. Per don Juan la stregoneria era l'atto di incarnare alcune speciali premesse teoriche e pratiche sulla natura e il ruolo della percezione nel plasmare l'universo intorno a noi.

Seguendo i suggerimenti di don Juan, mi sono astenuto dall'usare una categoria propria dell'antropologia, lo Sciamanismo, per classificare la sua conoscenza. Ho sempre continuato a chiamarla come la chiamava lui: stregoneria. Tuttavia, a un più attento esame, mi sono accorto che chiamarla stregoneria rende ancora più oscuri i già oscuri fenomeni che egli mi aveva illustrato nelle sue lezioni.

Nei testi di antropologia, lo Sciamanismo è descritto come un sistema di credenze proprio di alcuni popoli originari dell'Asia settentrionale, diffuso anche presso qualche tribù indiana autoctona del Nordamerica, secondo cui noi siamo circondati da tutto un mondo di invisibili, ataviche forze spirituali, buone e cattive; queste forze spirituali possono essere invocate o controllate dagli interventi degli iniziati che fanno da intermediari fra la dimensione del reale e del trascendente.

Don Juan era infatti un intermediario fra il mondo naturale della vita di ogni giorno e un mondo invisibile che egli non chiamava soprannaturale, ma Seconda Attenzione. Suo compito come mio Maestro era rendermi accessibile la configurazione che gli stregoni chiamano Seconda Attenzione. Nelle mie opere precedenti ho descritto il suo metodo d'insegnamento per raggiungere questo fine, e le arti magiche a cui mi iniziò, la più importante delle quali è chiamata l'Arte di Sognare.

Don Juan sosteneva che il nostro mondo, da noi ritenuto unico e assoluto, non era che un componente di un insieme di mondi consecutivi, disposti come gli strati di una cipolla. Asseriva che, nonostante la nostra condizione dal punto di vista dell'energia ci consentisse di percepire solo il nostro mondo, noi avevamo tuttavia la capacità di penetrare in quegli altri; e si trattava di mondi reali, unici, assoluti e coinvolgenti quanto il nostro.

Don Juan mi spiegò che per poter percepire quegli altri regni non basta il desiderio, ma è necessaria un'energia sufficiente ad afferrarli. La loro esistenza è costante e indipendente dalla nostra consapevolezza, ma la loro inaccessibilità dipende interamente dal nostro condizionamento energetico. In altre parole, solo ed esclusivamente per quel condizionamento, noi siamo costretti ad assumere che il mondo della vita quotidiana sia in assoluto l'unico mondo possibile.»

Carlos Castaneda, in L'Arte di Sognare (pag. 7)



«Tramuta tutto in ciò che è veramente: l’Astratto, lo Spirito, il Nagual. Non c’è stregoneria, né il male, né il diavolo. C’è solo la percezione.»

Don Juan Matus


Inviato il: 24/2/2012 19:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  TAD
      TAD
Re: La seconda venuta di Gesù Cristo
#882
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 6/5/2011
Da 7th planet
Messaggi: 1069
Offline
PadijtLee stai sereno:

Non riconosco ne Maestri, ne Guru, ne Leader.

Io sono il mio Maestro, il mio Guru, il mio Leader.

J.Krishnamurti


Però provo profondo rispetto verso chi è in grado di informarmi su qualcosa che non conoscevo.

Disprezzo fino alla nausea, invece, chi tenta di depistarmi dal... conoscere.


Madame Blavatsky mi ha consentito di conoscere molto...

...la Sacra Romana Chiesa non mi ha mai informato di un cazzo.


P.S.: Avrei preferito qualche passo da: A scuola dallo stregone... l'avrei trovato più appropriato...
_________________
~WÃSÐ Lifestyle~
Inviato il: 24/2/2012 19:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: La seconda venuta di Gesù Cristo
#883
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
@TAD

Citazione:
Io, invece, vedo i simboli di amore, bellezza, fertilità e soprattutto conoscenza, mescolati fraudolentemente nel corso dei millenni al fine di produrre un Nemico; ma non un nemico qualsiasi: Il Nemico della tradizione Giudaico Cristiana: in altri termini, non vedo alcuna inferenza logica.


Eppure c'è TAD.

Lo puoi ricavare dalla parola "conoscenza" evidenziata nel tuo ragionamento.

Ti dice niente "mangiare dall'albero della conoscenza"?

Ti dice niente il fatto che la produzione di un "Nemico" è funzionale comunque alla visione Giudaico Cristiana, la NOSTRA?

Quella visione che HA BISOGNO DI UN NEMICO?

Satana è il male nella visione Giudaico Cristiana.

Satana è il bene nella visione della Blavatsky.

Trovi DIFFERENZE REALI o solo opposizione APPARENTE tipo destra vs sinistra, massoneria vs vaticano, male vs bene?

L'inferenza logica che non vedi è grande come una casa.

Ciao

EDIT La visione di Satana come male è soprattutto cristiana, più corretto di Giudaico Cristiana.
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 24/2/2012 19:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  PadijtLee
      PadijtLee
Re: La seconda venuta di Gesù Cristo
#884
Mi sento vacillare
Iscritto il: 4/6/2010
Da
Messaggi: 447
Offline
Citazione:

TAD ha scritto:


P.S.: Avrei preferito qualche passo da: A scuola dallo stregone... l'avrei trovato più appropriato...


Più appropriato invece sarebbe Viaggio a Ixtlan e in particolare il capitolo 3 "perdita della presunzione" . Quella che eccedeva nella Blablablaski.
Inviato il: 24/2/2012 19:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  TAD
      TAD
Re: La seconda venuta di Gesù Cristo
#885
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 6/5/2011
Da 7th planet
Messaggi: 1069
Offline
Citazione:

incredulo ha scritto:

Ti dice niente "mangiare dall'albero della conoscenza"?



Quella è la Chiave di volta, la chiave per comprendere la Teologia universale. La Key of Life direbbero gli egizi... l' Ankh, indissolubilmente legata allo Zed.

Quanto potrei parlarti di quell' albero... e di quanto sia stato presente nelle più svariate iconografie delle civiltà del globo...

...a partire dalla Civiltà Sumera, almeno 4000 anni prima del cosiddetto Cristianesimo.


Citazione:

incredulo ha scritto:

Satana è il bene nella visione della Blavatsky.



incredulo ci conosciamo da un pò, mi pare dai tempi del thread su Gobekli-Tepe. Dovresti sapere che non mi piace fare quanto segue, però te lo dico subito: così mi infervoro.

Dove, in quale saggio, in quale pagina, in quale riga della pagina la Blavatsky sostiene ciò che hai affermato?

Sei certo di non aver letto qualche frase fuori contesto? Sei certo che si riferisse a Satana in quanto Icona del male assoluto? Sei certo che non si riferisse a Lucifero in quanto portatore di conoscenza?

Non trovi che definire: bene, il simbolo stesso del male sia un ossimoro difficilmente attribuibile ad una mente come la Blavatsky?

Le Interpretazioni, così come per l' Albero della Conoscenza... spesso sono puri depistaggi... altre volte sono semplici, e mirate, diffamazioni.
_________________
~WÃSÐ Lifestyle~
Inviato il: 24/2/2012 19:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: La seconda venuta di Gesù Cristo
#886
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
@TAD


Citazione:
Sei certo di non aver letto qualche frase fuori contesto?
Sei certo che si riferisse a Satana in quanto Icona del male assoluto?
Sei certo che non si riferisse a Lucifero in quanto portatore di conoscenza?
Non trovi che definire bene, il simbolo stesso del male sia un ossimoro difficilmente attribuibile ad una mente come la Blavatsky?



« (...) Satana, o il Dragone Rosso Infuocato, il "Signore del Fosforo" e Lucifero, o "Portatore di Luce", è in noi: è la nostra Mente, il nostro Tentatore e Redentore, il nostro Liberatore intelligente e Salvatore dal puro animalismo. » (La dottrina segreta, vol. II, p.513)

Non infognamoci sui termini, esiste tutta una letteratura ed una interpretazione sui vari nomi del Demiurgo gnostico, discussioni sulla differenza fra Satana e Lucifero e mettiamoci pure lo steineriano Arimane.

Il punto NON è la precisione nella definizione del nome della bestia dai molti nomi, su questo ci si può stare sopra in eterno in discussioni interminabili e depistanti.

Siamo in una società ROVESCIATA, dove le guerre sono chiamate "missioni di pace", dove ciò che fa bene viene pubblicizzato come nocivo e viceversa.

E' la tecnica eterna e stupida di questo essere immondo e DISUMANO, chiamalo come vuoi.

La Blavatsky non fa altro che fare il suo gioco, dipingendo Lucifero come amico dell'umanità, colui che come Prometeo ruba il fuoco agli Dei per donarlo agli uomini, portatore di bellezza e CONOSCENZA.

E' un gioco sporco e, considerando la sua corte di "maghi" e "ballerine", non so fino a che punto INCONSAPEVOLE.

Il mio ottimismo mi impedisce di credere ad un ESSERE UMANO completamente DISUMANIZZATO ma non ne ho la certezza.

Ciao
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 24/2/2012 20:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: La seconda venuta di Gesù Cristo
#887
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
@TAD

Il punto centrale del ragionamento, quell'inferenza logica che non vedi la trovi SUPERANDO il dualismo tra BUONI E CATTIVI.

Non è scegliere tra Chiesa e Massoneria, oppure new-age, oppure illuminismo.

Non è scegliere tra Lucifero buono o Lucifero cattivo.

Non è scegliere tra UNO O L'ALTRO.

Sia UNO che l'ALTRO hanno bisogno di esistere per ESSERE.

Sia che tu scelga UNO, sia che tu scelga ALTRO, rimani sempre all'interno di quella visione facendola ESISTERE.

Come il criceto sulla ruota.

Ciao
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 24/2/2012 20:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  PadijtLee
      PadijtLee
Re: La seconda venuta di Gesù Cristo
#888
Mi sento vacillare
Iscritto il: 4/6/2010
Da
Messaggi: 447
Offline
Citazione:

incredulo ha scritto:
@TAD

Il punto centrale del ragionamento, quell'inferenza logica che non vedi la trovi SUPERANDO il dualismo tra BUONI E CATTIVI.

Non è scegliere tra Chiesa e Massoneria, oppure new-age, oppure illuminismo.

Non è scegliere tra Lucifero buono o Lucifero cattivo.

Non è scegliere tra UNO O L'ALTRO.

Sia UNO che l'ALTRO hanno bisogno di esistere per ESSERE.

Sia che tu scelga UNO, sia che tu scelga ALTRO, rimani sempre all'interno di quella visione facendola ESISTERE.

Come il criceto sulla ruota.

Ciao


Bevine TAD. Salute.
Inviato il: 24/2/2012 20:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  TAD
      TAD
Re: La seconda venuta di Gesù Cristo
#889
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 6/5/2011
Da 7th planet
Messaggi: 1069
Offline
@incredulo:

Ero certo che citassi quel passo. E ti garantisco che ce ne sono molti altri, molto più ambigui e prestanti per le accuse di satanismo.

Per quanto mi riguarda, ciò che è espresso in quelle parole, è del tutto assimilabile al Dualismo Junghiano. Ma non mi pare che qualcuno si sia mai azzardato ad accusare Jung di satanismo.

Citazione:

La Blavatsky non fa altro che fare il suo gioco, dipingendo Lucifero come amico dell'umanità, colui che come Prometeo ruba il fuoco agli Dei per donarlo agli uomini, portatore di bellezza e CONOSCENZA.


Ciò che dipinge la Blavatsky è l'invito alla ricerca dei simboli e archetipi che sono alla base dell'iconografia di tutte le religioni del globo. E ribadisco: delle sue conclusioni - così come delle conclusioni di chiunque altro - io non me ne faccio nulla. A me interessano le informazioni riportate a seguito di anni e anni di ricerca. Se permetti, alle mie conclusioni, ci arrivo io.

Citazione:

Il punto centrale del ragionamento, quell'inferenza logica che non vedi la trovi SUPERANDO il dualismo tra BUONI E CATTIVI.


Buoni? Cattivi? Bene? Male?

Nessuno di questi qualificatori appartiene al mio modus scribendi: io ho detto di apprezzare chi mi fornisce informazioni e di provare nausea verso chi depista e diffama.

Citazione:

Non è scegliere tra Lucifero buono o Lucifero cattivo.


Non ho mai esternato valutazioni sul Lucifero buono o Lucifero cattivo, io sostengo a gran voce che l'umanità non sa neppure chi o che cosa sia... Lucifero (spero che tu sia consapevole che da Prometeo, si sia arrivati a Bafometto, con tanto di corna, zoccoli e lingua biforcuta).

E per questo, l' imputato, rinnova i propri complimenti al Sacro Istituto per il lavoro svolto nel corso dei secoli.

Citazione:

Sia UNO che l'ALTRO hanno bisogno di esistere per ESSERE.


Questa proprio non l'ho capita.


P.S.: @PadijtLee: Sarebbe auspicabile che adducessi argomentazioni, anzichè quotare o uscirtene a slogan. Comunque, per la cronaca, sono tra chi ha apprezzato molto il lavoro di Carlos Castaneda...


EDIT: incredulo, rileggendomi, mi accorgo di aver usato un tono che può essere interpretato come scontroso: non è mia intenzione. Ritengo che sia una discussione molto interessante ma non voglio passare per adepto di Satana o servo del male. Spero di aver chiarito la mia posizione con quest'ultimo post. Ciao.
_________________
~WÃSÐ Lifestyle~
Inviato il: 24/2/2012 21:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  PadijtLee
      PadijtLee
Re: La seconda venuta di Gesù Cristo
#890
Mi sento vacillare
Iscritto il: 4/6/2010
Da
Messaggi: 447
Offline
Citazione:

TAD ha scritto:
E per questo, l' imputato, rinnova i propri complimenti al Sacro Istituto per il lavoro svolto nel corso dei secoli.


E' questo il problema TAD.
Scusami se mi permetto, ma sei accecato. Provi odio per la Chiesa Apostolica di Roma e vai alla ricerca della NUOVA conoscenza. Ma è qui che cadi in fallo. L'informazione della conoscenza la trovi in ambo le parti perchè essa non ha una parte. E questo non è uno slogan .

Madame Blavatsky fra le tante cose auspicava "non di restaurare l'Induismo, ma di cancellare il Cristianesimo dalla faccia della terra". Questa presunzione, non so se personale o giostrata da altre forze dietro le quinte, punta alla demolizione di una Tradizione che di per se ha un valore.
Perciò dimostra che Madame B. voleva che la bilancia pendesse dalla sua parte. Essa impone una nuova Visione Religiosa, essa impone una Nuova Religione distruggendone un'altra. Questa non è una " ricerca dei simboli e archetipi " ma una demolizione di essi a favore di nuovi.

Questo mio discorso spesso stimola subito l'idea "Difendi il Cristianesimo, sei cristiano", un pò come quello che difende gli operai "ed è comunista". Ma ciò rinnova quella Dualità che non c'è. E come dice incredulo, frase che non comprendi: Sia UNO che l'ALTRO hanno bisogno di esistere per ESSERE.

Per arrivare alla conoscenza in neretto, la prima cosa da fare è spegnere quel film western dove da una parte i buoni e dall'altra i cattivi si combattono una guerra infinita. La conoscenza che credi di inseguire non è duale, è indissolubilmente UNO.


Citazione:


P.S.: @PadijtLee: Sarebbe auspicabile che adducessi argomentazioni, anzichè quotare o uscirtene a slogan.



Dal prossimo post comincio ad argomentare, promesso.
Inviato il: 24/2/2012 22:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  TAD
      TAD
Re: La seconda venuta di Gesù Cristo
#891
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 6/5/2011
Da 7th planet
Messaggi: 1069
Offline
@PadijtLee:

Citazione:

Provi odio per la Chiesa Apostolica di Roma e vai alla ricerca della NUOVA conoscenza.


Hai perfettamente ragione sulla prima parte: odio allo stato puro (Straighthate - Sepultura).

Ti sbagli di grosso sulla seconda. E normalmente mi sarei pure incazzato visto che ti permetti di interpretare il mio movente, ma visto che hai iniziato a tirare fuori le tue argomentazioni , non mi incazzo e cerco di spiegarmi:

Io sono alla disperata ricerca della VECCHIA conoscenza, perchè quella nuova non può che venire dal passato. Dal lontanissimo passato, vuoi che mi sbilanci?

Sono sicuro che quella conoscenza sia antica di almeno 12.000 anni.

Citazione:
Madame Blavatsky fra le tante cose auspicava "non di restaurare l'Induismo, ma di cancellare il Cristianesimo dalla faccia della terra". Questa presunzione, non so se personale o giostrata da altre forze dietro le quinte, punta alla demolizione di una Tradizione che di per se ha un valore.
Perciò dimostra che Madame B. voleva che la bilancia pendesse dalla sua parte. Essa impone una nuova Visione Religiosa, essa impone una Nuova Religione distruggendone un'altra.


Ho provato per circa 10 minuti a rispondere ad ogni singolo periodo di questo paragrafo, ma è impossibile, o perlomeno, è impossibile in poco tempo. Ci tornerò in futuro ma per adesso ti anticipo:

Di quella Tradizione (con la T maiuscola) di cui parli, ad oggi, non è rimasto nulla. E non per opera della Blavatsky, ma per volontà manifesta del Consiglio di Nicea tenutosi nell'anno 325 D.C..

In quella sede venne deciso a tavolino, quali dovessero essere i cosiddetti Pilastri della Tradizione. E quando una saggezza antica viene pianificata a tavolino, allora non ha più niente a che vedere con la tradizione, dalle mie parti si chiama Politica.

Citazione:

La conoscenza che credi di inseguire non è duale, è indissolubilmente UNO.


Forse avrei dovuto incazzarmi

PadijtLee ma veramente lo scrivi a me? Io, che da anni sostengo l'origine unica di tutte le forme di spiritualità; che ho sempre operato la distinzione netta tra ciò che è religione e ciò che si intende per spiritualità; di come la prima sia nata per dividere, la seconda per unire; io che ho riempito decine di migliaia di pixel nella sezione Archeologia di questo forum per enfatizzare le origini comuni di tutti i Siti Archeologici considerati Sacri e che sono dislocati sul tutto il globo...


...ma ovviamente non mi incazzo, in fin dei conti, non eri tenuto a saperlo.

In ultima analisi, proprio per quanto precede, è proprio per questo che considero la Blavatsky un pilastro della Teologia e della Teosofia. Perchè, a prescindere dalle diverse interpretazioni - o speculazioni - o diffamazioni - ritengo sia innegabile il fatto che sia stata una delle prime, in epoca moderna, a raccogliere gli elementi comuni alle diverse religioni del pianeta.

E resto convinto, fino a prova contraria, che lo abbia fatto con la volontà di unire l'umanità intorno alle proprie origini spirituali comuni.

A differenza di tutte le religioni, che come unico scopo, sembrano avere l'esatto contrario.
_________________
~WÃSÐ Lifestyle~
Inviato il: 24/2/2012 23:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  PadijtLee
      PadijtLee
Re: La seconda venuta di Gesù Cristo
#892
Mi sento vacillare
Iscritto il: 4/6/2010
Da
Messaggi: 447
Offline
Citazione:

TAD ha scritto:


Io sono alla disperata ricerca della VECCHIA conoscenza, perchè quella nuova non può che venire dal passato.



Quella nuova è una rielaborazione pacchiana della vecchia (tipo UFO Biblici). Quella vecchia, in quanto vecchia, richiede una lavoro molto profondo.

Citazione:


vuoi che mi sbilanci?
Sono sicuro che quella conoscenza sia antica di almeno 12.000 anni.



Si ma anche Hancock e Bauval hanno i loro "demoni".

(Vedi Complotto Stargate. Troverai anche qualche demonuccio Teosofico) [grazie Pike]


Citazione:

Di quella Tradizione (con la T maiuscola) di cui parli, ad oggi, non è rimasto nulla. E non per opera della Blavatsky, ma per volontà manifesta del Consiglio di Nicea tenutosi nell'anno 325 D.C..


Eppure, per fare un esempio banalotto ma per capirci, Fulcanelli studiando le cattedrali CRISTIANE ha parlato al lettore di una Tradizione Alchemica vecchia come il mondo. All'insegna di quando il Cristianesimo veicola la Tradizione senza saperlo.


Citazione:

dalle mie parti si chiama Politica.


Sai quanta Politica c'è dietro al Teosofismo? Per fare un'altro esempio banalotto (con tanto di fonte Wikipediosa, non me ne vogliate):

[Madame Blavatski] Nella sua breve parentesi italiana ebbe modo di conoscere Garibaldi, con cui partecipò alle battaglie di Monterotondo e di Mentana. Nella battaglia di Mentana venne trafitta da due pallottole al torace. Creduta morta, venne gettata in una fossa comune. Venne salvata da alcuni non ben identificati maestri.

Strano, un'occultista che partecipa a battaglie che non la riguardano. Era anche lei un'esportatrice di democrazia?

Citazione:

io che ho riempito decine di migliaia di pixel nella sezione Archeologia di questo forum


Grazie, li ho trovati sempre molto interessanti!


Citazione:

In ultima analisi, proprio per quanto precede, è proprio per questo che considero la Blavatsky un pilastro della Teologia e della Teosofia.


Della Teosofia sicuro ne è il pilastro. L'ha fondata lei.
Della Teologia invece direi proprio di no.

Citazione:

E resto convinto, fino a prova contraria, che lo abbia fatto con la volontà di unire l'umanità intorno alle proprie origini spirituali comuni.


O lo ha fatto con la volontà di unire l'umanità intorno al Nuovo Governo Mondiale? Ai posteri.....ecc.ecc.
Inviato il: 25/2/2012 0:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  benitoche
      benitoche
Re: La seconda venuta di Gesù Cristo
#893
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 30/9/2006
Da
Messaggi: 1941
Offline
Santaruina ops scusami PadijtLee ...peccato,lo so che è inutile dirtelo ma soffro nel vederti confuso
Incredulo sei un grande confermo ma credo che la "signora"sia stata manipolata,il suo Dio ha un senso,esiste in quanto necessario allo sviluppo dell'uomo libero,senza di lui saremmo ancora...

TAD sei un grandissimo,la tua lucidità di pensiero è frutto sicuramente di una ricerca scevra da pregiudizi,nata dal confrontarti con le realtà archeologiche che non possono che rivelarti la verità

Se nell’uomo non vi fosse il principio luciferico, egli verrebbe guidato e condotto
alla perfezione dagli Dei, rimanendo egli stesso in parte passivo, inattivo. Sarebbe cioè completamente
abbandonato all’infanzia divina: alla perfezione aspirerebbe non il suo essere, bensí il Dio che è in lui.
Ecco la ragione per cui subentra l’altra forza, che definiamo luciferica, che trasforma tale aspirazione in
qualcosa di assolutamente personale. Essa stessa si pone come meta la perfezione. Anche il mito biblico
rappresenta questo fatto in modo meraviglioso.Come la legge si è trasformata in grazia, cosí la
scienza dovrà trasformarsi in saggezza e, come la grazia, anche la saggezza dovrà nascere dall’anima
stessa dell’uomo.…Come l’amore è stato trasformato grazie
alla passione di Cristo, passando dallo stadio sensibile a quello animico, cosí anche il principio della
semplice conoscenza, della conoscenza di Lucifero, deve venire trasformato in qualcosa di superiore
Siamo sinora giunti ad una scienza proveniente dall’esterno,dai sensi, che ha raggiunto in un certo senso nella nostra cultura il massimo livello.

Il futuro dovrà fare in modo che la scienza divenga un intimo possesso dell’uomo, nato dalla sua interiorità, che Lucifero venga tramutato in ciò
che opera e agisce nell’interiorità dell’uomo
_________________
la religione è indispensabile
soltanto a un’umanità rescissa dal mondo divino-spirituale.
Inviato il: 25/2/2012 1:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  PadijtLee
      PadijtLee
Re: La seconda venuta di Gesù Cristo
#894
Mi sento vacillare
Iscritto il: 4/6/2010
Da
Messaggi: 447
Offline
Citazione:

benitoche ha scritto:
...peccato,lo so che è inutile dirtelo ma soffro nel vederti confuso


Forse per questo va male il mondo. Tutti pensano alla confusione altrui, e non pensano alle confusioni proprie

Citazione:

benitoche ha scritto:
la "signora"sia stata manipolata,il suo Dio ha un senso,esiste in quanto necessario allo sviluppo dell'uomo libero,senza di lui saremmo ancora...


Dopo uno dice che la Blavatski non ha fatto danni...

Libera l'uomo da un Dio, e glielo appiccica un'altro!

" Qui c'è troppo puzza di DIO! "
Inviato il: 25/2/2012 1:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ohmygod
      ohmygod
Re: La seconda venuta di Gesù Cristo
#895
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 16/10/2007
Da
Messaggi: 3652
Offline
@Benitoche
proprio strano.non so se hai letto il mio pensiero in merito all'antroposofia di Steiner.Il suo Lucifero-Arimane...


Comunque che ognuno si prenda il Dio che più gli aggrada se la meta è unica.
Inutile il rammentare l'inutilità del quale sia la meta piuttosto l'utilità della sua ubicazione.

Ps
"nè alcuna cosa avviene sulla terra senza di te ,o nume, nè nell'eterno divino cielo,nè sul mare ,tranne le azioni che compiono i malvagi nella loro stoltezza.
ma tu sai rendere "conveniente" anche ciò che è eccessivo ,e ordinare il disordine,e per te si armonizzano le dissonanze.
Poichè tu hai conciliato tutto le cose in tutto ,il bene col male, così vi è di tutto una ragione.Ad essa si sottraggono quanti sono malvagi fra i mortali:infelici ,che, bramando sempre l'acquisto dei beni corrono ,chi a un fine,chi a un altro, alcuni avendo la funesta ansia per la gloria ,altri rivolti a un guadagno senza misura, nè mai adempiono le loro speranze, ma sono quà e là trascinati affaticandosi per ottenere il contrario di quello che vogliono".

Cleante 330 A.C.
Inviato il: 25/2/2012 2:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: La seconda venuta di Gesù Cristo
#896
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
Citazione:

TAD ha scritto:
@incredulo:

Ero certo che citassi quel passo. E ti garantisco che ce ne sono molti altri, molto più ambigui e prestanti per le accuse di satanismo.

Per quanto mi riguarda, ciò che è espresso in quelle parole, è del tutto assimilabile al Dualismo Junghiano. Ma non mi pare che nessuno si sia mai azzardato ad accusare Jung di satanismo.

Citazione:

La Blavatsky non fa altro che fare il suo gioco, dipingendo Lucifero come amico dell'umanità, colui che come Prometeo ruba il fuoco agli Dei per donarlo agli uomini, portatore di bellezza e CONOSCENZA.


Ciò che dipinge la Blavatsky è l'invito alla ricerca dei simboli e archetipi che sono alla base dell'iconografia di tutte le religioni del globo. E ribadisco: delle sue conclusioni - così come delle conclusioni di chiunque altro - io non me ne faccio nulla. A me interessano le informazioni riportate a seguito di anni e anni di ricerca. Se permetti, alle mie conclusioni, ci arrivo io.

Citazione:

Il punto centrale del ragionamento, quell'inferenza logica che non vedi la trovi SUPERANDO il dualismo tra BUONI E CATTIVI.


Buoni? Cattivi? Bene? Male?

Nessuno di questi qualificatori appartiene al mio modus scribendi: io ho detto di apprezzare chi mi fornisce informazioni e di provare nausea verso chi depista e diffama.

Citazione:

Non è scegliere tra Lucifero buono o Lucifero cattivo.


Non ho mai esternato valutazioni sul Lucifero buono o Lucifero cattivo, io sostengo a gran voce che l'umanità non sa neppure chi o che cosa sia... Lucifero (spero che tu sia consapevole che da Prometeo, si sia arrivati a Bafometto, con tanto di corna, zoccoli e lingua biforcuta).

E per questo, l' imputato, rinnova i propri complimenti al Sacro Istituto per il lavoro svolto nel corso dei secoli.

Citazione:

Sia UNO che l'ALTRO hanno bisogno di esistere per ESSERE.


Questa proprio non l'ho capita.


P.S.: @PadijtLee: Sarebbe auspicabile che adducessi argomentazioni, anzichè quotare o uscirtene a slogan. Comunque, per la cronaca, sono tra chi ha apprezzato molto il lavoro di Carlos Castaneda...


EDIT: incredulo, rileggendomi, mi accorgo di aver usato un tono che può essere interpretato come scontroso: non è mia intenzione. Ritengo che sia una discussione molto interessante ma non voglio passare per adepto di Satana o servo del male. Spero di aver chiarito la mia posizione con quest'ultimo post. Ciao.


Ciao TAD

Quando scrivi:

A me interessano le informazioni riportate a seguito di anni e anni di ricerca. Se permetti, alle mie conclusioni, ci arrivo io, stai già chiarendo la tua posizione e, parere mio personale, FAI BENISSIMO a farlo, intendo arrivare alle tue conclusioni PERSONALMENTE, altrimenti il lavoro di ricerca che hai fatto fino a questo momento potrebbe andare allegramente a farsi fottere.

Detto questo vorrei chiarire un punto in particolare da te citato: "Il dualismo Junghiano".

Jung auspica il superamento del dualismo in senso "psichico" superando anche la "Trinità divina" in un organismo QUATERNARIO ponendo Lucifero come quarto elemento per completare il quadro.

In quel senso Lucifero rappresenterebbe l'ombra di Cristo, la parte psichica oscura.

Il mondo quaternario è presente dal Buddismo al Taoismo, da Pitagora al simbolismo della croce, ai 4 punti cardinali che indicano lo spazio e Jung colloca Lucifero in questo schema superando la Trinità cattolica con elementi GNOSTICI molto accentuati.

Difficile paragonarlo al Lucifero della Blavatsky, una posizione chiaramente POLITICA, legata alla massoneria, alla NUOVA RELIGIONE MONDIALE, all'uomo "nuovo", concetti ESPLICITAMENTE SATANICI, funzionali a quel progetto in corso descritto così bene nelle Sacre Scritture.


Questa proprio non l'ho capita.

Appunto, la famosa inferenza logica che non vedi.

La nascita è un processo LUNGO, avviene dopo un grande lavoro di raffinazione, è un processo ETERNO, il mito dell'araba fenice.

E' presente in TUTTE le componenti umane, sia fisiche che spirituali ed emotive.

Ogni nascita ha il suo travaglio ed il suo parto.

Per quella fisica ci vogliono 9 mesi, per quella spirituale ci può volere molto più tempo.

La VOLONTA' che stai mettendo nel tuo percorso di conoscenza è il TRAVAGLIO per il futuro parto di consapevolezza.

Il processo è IN ATTO.

La nascita avverrà SICURAMENTE.

Ciao
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 25/2/2012 3:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ohmygod
      ohmygod
Re: La seconda venuta di Gesù Cristo
#897
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 16/10/2007
Da
Messaggi: 3652
Offline
Vi sono persone e vi sono idee:alcune di queste lasciano traccie o il tempo che trovano.
L'uomo può rivoluzionare se stesso,l'idea può rivoluzionare la risoluzione dei quanti dato il sistema insito nel ciclo delle quinte.
Fare nomi sarebbe quanto mai inopportuno ma dato che la regola ne impone uno strappo mi sovviene quello di Abramo - Abrahamo o quello di Blavatskaja - Blavatsky.
Curiosa la Curia della mia incuria al riguardo della parola mai data al datato ciclo delle quinte:l'ebreo errante è un filosofo:all'occorrenza un alchimista.
L'Ebreo non è mai riuscito a mettere le mani nel silenzio e nel contempo ha tentato di unire l'umore della parola mischiandola all'umore del seme.
Quello che dice di chiamarsi Gesù ,dicono che sia una spia del Dio degli Arabi, il suo scopo ,si dice, è rapire le membra di Abrahamo onde farlo rinascere come Hamabram.Stop.
Blavatskaja:un mistero...non ne parlerò.
L'idea:la risoluzione di un dato:Alice Bailey:Lucis Trust:Onu:Nwo.
Per la massa ondivaga:new age.Per la massa ondivaga di tutto e di più da sempre un regalo proveniente dal ciclo delle quinte.
Inviato il: 25/2/2012 19:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La seconda venuta di Gesù Cristo
#898
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/12/2010
Da
Messaggi: 1051
Offline
Inviato il: 25/2/2012 21:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La seconda venuta di Gesù Cristo
#899
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/12/2010
Da
Messaggi: 1051
Offline
Importante, sentite questo video fino alla fine:


http://www.youtube.com/watch?v=sas8clw-lAM&feature=channel
Inviato il: 7/3/2012 20:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La seconda venuta di Gesù Cristo
#900
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
Importante messaggio delle entita' superiori che ci governano
qui !!!
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 7/3/2012 21:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...27282930313233...44>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA