Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Nuovo Ordine Mondiale e società segrete
  Aborto...ma dov'è la ragione?

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...45678910...18>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  Calvero
      Calvero
Re: Aborto...ma dov'è la ragione?
#181
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:


L'aborto è un abominio in primis per la donna. Sforzatevi di capirlo, questo.


.. salvo mistificazioni sulla mia posizione (post. 169), o importanti contributi che danno nuova luce al contraddittorio, non serve, parlo per me, andare avanti. Il mio cattivo o buono che sia, l'ho detto. Da adesso in poi .. sarebbe come cercare di convincere qualcuno (vale per entrambe le sponde, per l'amor di Dio) e.... sia mai una cosa del genere, per un tema del genere

... anche a Red che non si scalda e che riesce (come sempre) ad essere meno severo di me, riescono a fargli dire cose che non ha detto. Meglio non incattivirsi.

Grazie a Redna e ad Astro per essersi almeno affacciate

buon proseguimento
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 31/10/2010 12:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ohmygod
      ohmygod
Re: Aborto...ma dov'è la ragione?
#182
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 16/10/2007
Da
Messaggi: 3652
Offline
http://www.youtube.com/watch?v=GYK4A1ryI6Y

Come si deve sentire un essere senziente quando decide di abortire non oso nemmeno immaginarlo rischierei di impazzire.
Inviato il: 31/10/2010 13:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  astro7
      astro7
Re: Aborto...ma dov'è la ragione?
#183
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/11/2007
Da questa sconosciuta terra di mezzo
Messaggi: 472
Offline
Calvero, mi spiace che sei rimasto male della mia osservazione, poichè non era certo riferito a te. Anzi, sul tuo post 169 non ho nulla da eccepire.

Comunque, vorrei ricordare che il tema "aborto" è stato già discusso molto in queste pagine ...e qualcuno ne porta ancora le cicatrici , per come è andata a finire.

Non me ne voglia Florizel, se riprendo pari pari un suo commento sul tema, ma ha meglio sintetizzato il mio pensiero sull'eticità di un aborto:

Citazione:
“Etica” è una parola che viene interpretata male, nel senso di “costrizione” o obbedienza a determinati paradigmi di tipo moralistico; e che purtroppo viene puntualmente ed erroneamente utilizzata in contrapposizione ad una sfrenata “permissività”, ritenuta a sua volta sintomo di “apertura” o peggio ancora di “emancipazione”. Questo è uno degli ORRORI della svendita della capacità di decisionalità individuale a questo o quel padrone ideologico: inquisizione di stampo patriarcale da una parte, e nefastamente deresponsabilizzante sciovinismo materialista dall’altra…stessa gabbia senza vie d’uscite, a mio parere.


..............E comunque, spesso , ci dimentichiamo che quando una donna prende questo tipo di decisioni, è sola.
Inviato il: 31/10/2010 13:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  benitoche
      benitoche
Re: Aborto...ma dov'è la ragione?
#184
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 30/9/2006
Da
Messaggi: 1941
Offline
Citazione:

Calvero ha scritto:
Grazie a Redna e ad Astro per essersi almeno affacciate

buon proseguimento


Certo grazie,e mi scuso fin d'ora per ciò che scriverò,sopratutto con redna ed astro che reputo due donne al di sopra di molte se non tutte ma, credo sia ora di chiaririci fino in fondo Calvero

Qualcuno ha detto il mondo si comanda se si gestisce il cibo,qualcun altro lo ha detto riferendosi ai mass media,e quant'altro;io dico che il mondo o meglio il popolo lo comanda chi dà il potere alle donne

Chiamatemi maschilista o come volete ma vi prego prima fate un 'analisi attenta delle mie parole

Sarebbe ora ci rendessimo un pò tutti conto,e le donne in primis, del danno che il femminismo ha provocato

La liberarizzazione delle donne,da sempre sospinta dai potenti,(non a caso,questo almeno ci dovrebbe far pensare)è alla base di tutti i problemi della moderna società occidentale


Dal primo all'ultimo dei problemi sono riconducibili a questa falsa forma di libertà

L'aborto è solo una delle armi utilizzate

Se da un lato l'uomo continua a fare il suo dovere,portare il pane a casa,la donna i suoi doveri li ha dimenticati da tempo

Custode del focolare,si diceva
Oggi non è più nulla

Basterebbe prendere come esempio le nostre nonne(mia nonna veramente,con la quale ho vissuto grazie a Dio gran parte della mia giovinezza)

Loro si che avevano molto da insegnare,erano le vere custodi dell'armonia familiare,base di partenza per qualunque progetto

Oggi non esiste più la famiglia,il padre è relegato a semplice optional della casa(anche e sopratutto grazie a tante telenovele film e quantaltro dove viene raffigurato come un deficiente)voglio ricordare che il rispetto per se stessi è archetipicamente raffigurato nella figura del padre,che se correttamente presente,permetterà un sano sviluppo psico fisico del bambino,il quale rispetterà se stesso e avrà sani principi morali

Ma oggi l'uomo è solo il fantasma dell'uomo di una volta
Tutti mezze checche,depilate,addobbati ad arte pur di avere un pò di figa
Come si dice:
Si vende più con un pelo di figa che .....

Così è oggi per tutto il resto

Il 99% delle pubblicità sono rivolte alle donne perchè secondo voi?
All'uomo non gliene può fregar di meno,ma se il fine ultimo è la donna allora tutto è vendibile,attraverso lei giungono a noi

La casa da 300mila euro (primo mutuo)i mobili (secondo mutuo)i vestiti,le operazioni chirurgiche(terzo mutuo)ect ect

Perfino le campagne sono state abbandonate perchè la donna vuole vivere in città,il contadino fà un lavoro denigrante sporco,meglio l'operaio in fabbrica,altrimenti che racconto alle mie amiche

L'educazione dei figli,da sempre compito della madre è oggi delegata alla tv perchè "loro"hanno sempre da fare

Se una volta era normale cibarsi correttamente e sanamente oggi è impossibile,pochissime donne sono in grado di mettersi davanti a dei fornelli,e ancora meno sono capaci di cucinare con poco
Mia nonna mi faceva mangiare piatti succulenti con meno di 10 mila lire al giorno,oggi ne servono minimo trenta e mangi merda

"Sai,noi donne oggi lavoriamo",ma chi ve lo ha chiesto?
Ci tassano anche due volte
Ci vuole la seconda macchina
Spendiamo di più per mangiare
Paghiamo l'asilo,la baby sitter,la domestica

Restate a casa,rimanete con i vostri figli,nooo devono andare all'asilo a un anno certe volte,che possiamo pretendere poi se questi poveretti nascono con carenze affettive hanno rapporti difficili con i genitori,fanno le puttane o i drogati

Oggi non si allatta neanche più,rovina il seno,latte in polvere,non solo li devastiamo con il cibo chimico ma ancor peggio non doniamo l'amore che il latte materno intrinsicamente cela

"Lo so ma sai che stess,allattare 2-3 anni svegliarsi di continuo,questo moccioso sempre addosso,super legato visceralmente legato,ma no meglio latte in polvere e asilo ad un anno,che me lo cresca la società il figlio o la tv o la chiesa"

Se poi però quel bimbo/a a 15 anni si droga perchè ha bisogno del chimico o succhia i cazzi a piacimento,perchè ha carenze d'affetto mica è colpa mia è lui/lei il problema,io gli ho dato tutto,tu marito mio non ti sai imporre,io l'ho vestito bene firmato perchè cosi nessuno poteva dirmi nulla,gli ho comprato tutti i giocattoli che voleva,la PS la moto

Carissime ex mamme oggi incubatrici,i vostri figli non vogliono niente solo amore,solo il vostro tempo,ma oramai è quello manca anche a voi,sai il parrucchiere,l'uscita,la passeggiata

Deleghiamo l'educazione dei nostri bambini,ne pagheremo le conseguenze e poi casomai li picchieremo pure,stolti come siamo continueremo a deresponsabilizzarci scaricando le colpe di una pianta cresciuta male o che muore non alle nostre cattive cure,ma al tempo,al freddo alla pioggia

Per non parlare poi del divorzio ultimo strumento nelle mani della donna,si mai lui mi picchia,beve,non è presente,va a puttane,non guadagna abbastanza,non è un gentiluomo,non scopa come quell'altro ma vaffanculo va

Le nostre nonne lo sapevano come eravamo,l'importante era tornare a casa,dalla famiglia,il resto era tutto sopportabile per il bene di quest'ultima
Oggi si arriva a dire sono io che me lo scelgo una volta era l'uomo a scegliere

Una volta sposati e con dei figli a carico bisogna mettersi da parte essere capaci di sopportare l'insopportabile,perchè i nostri figli devono nascere sani non squilibrati

"Io torno da mia madre",e questi nonni che invece che cacciare a calci le figlie le riaccolgono,ma giustamente nella telenovela così fanno e così sarà anche giusto

E' ora che scendiate dal vostro piedistallo,se io sono contro la vostra libertà è perchè ne fate un cattivo anzi cattivissimo uso


Grazie a Dio freeanilmal qualcuna si è resa almeno conto dello scempio attuato perchè si possa mettere una pelliccia,ma la strada da fare è molta,troppa ancora,prima di risalire,prima che imparino a gestire meglio il potere bisognerà toccare il fondo altrimenti il salto come lo spicchi?
_________________
la religione è indispensabile
soltanto a un’umanità rescissa dal mondo divino-spirituale.
Inviato il: 31/10/2010 15:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Red_Knight
      Red_Knight
Re: Aborto...ma dov'è la ragione?
#185
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 31/10/2005
Da
Messaggi: 3121
Offline
@Benitoche

Naturalmente sei libero di avere le tue opinioni anche quando sono fasciste a un livello tale da far dubitare seriamente che tu sia nato nel XX secolo; il quesito che mi tormenta però - e te lo chiedo seriamente e serenamente - non è tanto come faccia a essere registrato da quattro anni su questo sito e aver conservato simili idee (cosa che comunque mi sorprende), quanto come diavolo tu faccia a esporle convinto in evidente buona fede che qualcuno possa prenderle in considerazione.

È come se io andassi su un sito di vegani a esporre i pregi tecnici di un fucile da caccia.
Inviato il: 31/10/2010 16:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Carmine
      Carmine
Re: Aborto...ma dov'è la ragione?
#186
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 28/10/2010
Da
Messaggi: 102
Offline
Citazione:
e riprendi coscienza (se ne sei capace) di sapere solo quello che pensa il tuo cervello.

Intanto questa è la definizione esatta di solipsismo. La foglia di fico intellettuale dell’ingiudicabilità individuale e quindi dell’asocialità. Tutto torna, come sempre.

Citazione:
E' ancora da dimostrare che si tratti di "capriccioso infantilismo" il decidere di vivere la propria vita come cazzo pare e piace... e secondo la propria volontà e libero arbitrio e senza nessuna costrizione imposta - con infamia - da una violenza profonda...

Un altro risvolto dell’infantilismo imperante: la vita intesa esclusivamente come specchio del proprio ego. Se c’è una cosa che un qualunque adulto vero, non solo anagraficamente tale, sa benissimo è che la vita è fatta di circostanze che si determinano nella quasi totalità dei casi al di fuori di qualunque sua deliberazione e che lo investono e lo coinvolgono in continuazione; il farsi carico e l’affrontare responsabilmente tali circostanze, con il loro predicato tanto di positività quanto di negatività, è uno dei tratti principali dell’essere uomini e non bambini. Ed è semplicemente assurdo pretendere che circostanze determinatesi al di fuori della nostra volontà non possano comunque crearci degli obblighi. Ne è un ovvio esempio l’obbligo di soccorso, per il semplice fatto di essercisi casualmente imbattuti, nei confronti di qualcuno ferito o che necessita di assistenza. Nessuna scelta personale in questo, nessuna libera volontà, nessun libero arbitrio, ma una costrizione bella e buona: obbligo di soccorso, paia e piaccia o non paia e non piaccia. Si deve fare, senza grande riguardo per la sensibilità personale del soccorritore coatto, né per la sua categoria sessuale di appartenenza. Ed è giusto così, anche senza il conforto di una dimostrazione scientifica del perché, anche senza alcun manto di oggettività. Capirlo, e comportarsi di conseguenza, significa solo essere dotati di umanità; il contrario, significa esattamente il contrario. Ad ognuno il suo. Ma almeno, per cortesia, che la merda non si pretenda cioccolato.
Inviato il: 31/10/2010 16:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  benitoche
      benitoche
Re: Aborto...ma dov'è la ragione?
#187
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 30/9/2006
Da
Messaggi: 1941
Offline
Citazione:

Red_Knight ha scritto:
@Benitoche

Naturalmente sei libero di avere le tue opinioni anche quando sono fasciste a un livello tale da far dubitare seriamente che tu sia nato nel XX secolo; il quesito che mi tormenta però - e te lo chiedo seriamente e serenamente - non è tanto come faccia a essere registrato da quattro anni su questo sito e aver conservato simili idee (cosa che comunque mi sorprende), quanto come diavolo tu faccia a esporle convinto in evidente buona fede che qualcuno possa prenderle in considerazione.

È come se io andassi su un sito di vegani a esporre i pregi tecnici di un fucile da caccia.


Guarda qualcuno mi ha già preso in considerazione;coincidenza vuole che poco fà padegree abbia aperto un thread su Berlusconi con queste parole tutte a sostegno della mia tesi
Quando si dice come il cacio sui maccheroni:

Citazione:
Amo le donne!
Magari sarebbe più giusto dire amo le prostitute, visto che le fanciulle che frequenta re Silvio sono lì per denaro, per una licenza edilizia, per una carriera in politica o nello spettacolo.
Non credo però che queste signorine, che sono in fila e sgomitano per farsi ammettere a corte, siano migliori dell’utilizzatore finale, e stupisce quanto sia diffusa la disponibilità a vendersi ad un vecchio di 74 anni, anche se minorenni o quasi.

La moglie Veronica: mio marito è malato, aiutatelo!
Cara signora, ci dovrebbe spiegare perché lei ha accettato il ruolo di fattrice confinata nella confortevolissima villa di Macherio, ben sapendo gli orientamenti sessuali del coniuge, e accettando per molti anni una vita totalmente separata, con domicili diversi, senza un vissuto comune, abbagliata solo dalla contiguità con il potere e il denaro.
Ci sembra più malata lei signora Veronica, che ha rinunciato a vivere, di un anziano puttaniere che si sollazza con gusto con le minorenni.


Tu che dici Red,chi è peggio l'uomo o la donna in questo caso
E se è peggio la donna,di fronte a quest'uomo considerato forse moralmente l'ultimo degli ultimi,immagginati le altre
Una volta mio caro l'uomo veniva scelto,anzi la donna veniva scelta per le sue qualità morali ed ammagliava l'uomo con la dolcezza la compassione la capacità di donarsi,era esempio di moralità per il marito i figli e la società;oggi conquistando con la figa gli istinti bestiali sono l'unica cosa che stimola,nel marito nei figli e nella società
La morale si è persa perchè la sua custode è venuta meno ai suoi doveri
e vive solo di diritti
Ti ricordo sempre che la mela giunse all'uomo solo ed esclusivamente grazie alla donna
Il serpente lo sapeva, che al massimo adamo posto di fronte allo stesso dilemma di Eva, propabilmente di lui ne avrebbe fatto una borsetta e lo evitò accuratamente,entrando in casa dalla porta di servizio

Il 68 fù costruito a tavolino,questo è storia;molti intellettuali dell'epoca oggi comprendono il danno provocato,il punto è che rendersi conto di aver combattuto una lotta sbagliata,costringerebbe quest'ultimi a dover riconsiderare la loro vita
Non si rendono conto però che anche loro in questa vita pagheranno,infatti ,invece che ricevere cure amorevoli dalle propie figlie femmine,(come sempre è stato)queste che già non si dedicano nè al marito nè ai figli appena possibile li butteranno nel cesso e pace all'anima loro
Confido nelle nuove generazioni
_________________
la religione è indispensabile
soltanto a un’umanità rescissa dal mondo divino-spirituale.
Inviato il: 31/10/2010 20:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Manfred
      Manfred
Re: Aborto...ma dov'è la ragione?
#188
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 3/11/2009
Da Osnabrück
Messaggi: 2094
Offline
Dalla nascita del mondo di merda ne hanno fatta tanta gli uomini quanto le donne.
_________________
Manfred
Inviato il: 31/10/2010 22:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  benitoche
      benitoche
Re: Aborto...ma dov'è la ragione?
#189
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 30/9/2006
Da
Messaggi: 1941
Offline
Citazione:

Manfred ha scritto:
Dalla nascita del mondo di merda ne hanno fatta tanta gli uomini quanto le donne.


ops un'altro fascista poco luogocomunista,nato qualche secolo fà,che la vede come me;dai manfred su Red oggi è serata sarà perchè sono i morti

DI MASSIMO FINI
ilgazzettino.it29/10/2010

E ci risiamo con le "quote rosa". Non però, questa volta, per le candidate alle elezioni. È al varo un progetto bipartisan (nelle scemenze i nostri politici riescono sempre ad essere d’accordo) per cui le aziende quotate o partecipate dovrebbe avere nei loro Consigli di Amministrazione almeno il 30% di esponenti di quello che, in altre epoche, era chiamato "il gentil sesso" per legge. A me pare una cosa che non sta in piedi, da parecchi punti di vista. È offensiva per le donne considerate come dei Panda da proteggere le donne, almeno, in Occidente, non hanno alcun bisogno di essere protette. Sanno farlo benissimo da sè. La legge lede proprio quel principio di uguaglianza che intende tutelare. Se in un’azienda ci sono una donna e un uomo di pari capacità ma la quota del 30% non è completata ad essere leso nei suoi diritti sarà lui. Se poi l’uomo, nella stessa situazione, è più bravo si lede quel principio del merito di cui tanto si parla. Infine, ed è la cosa più grave, si viola un principio di libertà? Può o no una società scogliersi i dirigenti come meglio crede? Secondo questa legge non più. Per quelle che non rispetteranno le "quote" c’è la decandenza del cda.

Nella foto: Mara Carfagna, Ministro per le Pari Opportunità

La pd Alessia Mosca, firmatrice del progetto, è ottimista: "Non dovrebbero esserci problemi. C’è l’ok di tutti i gruppi, nessuno si è messo di traverso". E chi osa in questo Paese, femmineo senza essere femminile, osa dire qualcosa che non sia a favore delle donne? La verità è invece che oggi le donne, nella nostra società, godono di una serie di privilegi. Soprattutto nel diritto di famiglia. In caso di separazione i figli, nel 95% dei casi, restano alla madre insieme alla casa che fu coniugale. Il marito separato è l’unico soggetto (a differenza dell’equilino moroso, dell’occupante abusivo, dell’ospite indesierato) che può essere sbattuto fuori di casa da un giorno all’altro, e, con gli affitti che circolano, dove la trova una nuova casa? Nell’ospizio di via Ortles a Milano uno su cinque di quei disgraziati ospiti è un marito separato di recente. E mentre lui è alla canna del gas o sotto i ponti, lei ha il diritto di mantenere, con i soldi dell’ex marito, lo stesso tenore di vita di prima. Poi c’è il ricatto e la vendetta sulla pelle dei figli: "non te li faccio vedere". Qualche domenica fa il portiere del Brescia Matteo Sereni intervistato, invece di parlare delle solite cose di calcio, ha raccontato la sua situazione di padre separato cui è impedito, di fatto, incontrare i figli. Ma approfittato del suo ruolo per rendere pubblico il suo dramma. Spesso le donne non capiscono che, al di là dei rancori coniugali, i figli hanno bisogno oltre che della figura materna anche di quella paterna, che non è meno importante.

E la sfera sessuale? Se in treno guardi con insistenza la ragazza che ti siede davanti "molestia sessuale". Idem se fai una carezza sui capelli a una segretaria che conosci da anni ma che quel giorno non gradisce. Se una donna ti dà il suo cellulare, e quindi implicitamente di autorizza a chiamarla, e tu le telefoni un pio di volte, siamo già al limite dello stalking.

Care donne siete diventate davvero insopportabili. Dimenticatevi delle "quote rosa" e ritornate ad essere quello che eravate: il gentil sesso (deboli non lo siete più da tempo).

Massimo Fini

http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=News&file=article&sid=7604

Spero nelle nuove generazioni
_________________
la religione è indispensabile
soltanto a un’umanità rescissa dal mondo divino-spirituale.
Inviato il: 31/10/2010 22:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  effeviemme
      effeviemme
Re: Aborto...ma dov'è la ragione?
#190
Mi sento vacillare
Iscritto il: 28/6/2006
Da
Messaggi: 698
Offline
benitoche cit.:

ops un'altro fascista poco luogocomunista,nato qualche secolo fà,che la vede come me;dai manfred su Red oggi è serata sarà perchè sono i morti
---------------------------

è questo lo "spirito" della discussione?
insieme a tutti gli astrusi stereotipii del post 184... scuse anticipate comprese.
lo trovo illuminante.

ciao
fvm
_________________
Ognuno sta solo sul cuor della terra trafitto da un raggio di sole: ed è subito sera - S. Quasimodo.
Inviato il: 31/10/2010 22:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Manfred
      Manfred
Re: Aborto...ma dov'è la ragione?
#191
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 3/11/2009
Da Osnabrück
Messaggi: 2094
Offline
Si dovrebbe cercare di capire le aberrazioni che ci sono a monte del problema, ad esempio come viene da secoli propagandata la sessualità, con il gioco di squadra degli opposti estremismi che ha portato alla situazione odierna.
_________________
Manfred
Inviato il: 31/10/2010 23:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  benitoche
      benitoche
Re: Aborto...ma dov'è la ragione?
#192
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 30/9/2006
Da
Messaggi: 1941
Offline
Un OT di omaggio ai morti
In un sito di Luogocomunisti dimenticarsene è davvero da fascisti,si però c'è quello di Zecharia a be allora.....

"Il quel giorno di ottobre in terra Boliviana era tradito e perso Ernesto Che Guevara"

"Erano gli anni fatati di miti cantati e contestazioni,erano i giorni passati a discutere e a tessere le belle illusioni"


_________________
la religione è indispensabile
soltanto a un’umanità rescissa dal mondo divino-spirituale.
Inviato il: 1/11/2010 0:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Red_Knight
      Red_Knight
Re: Aborto...ma dov'è la ragione?
#193
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 31/10/2005
Da
Messaggi: 3121
Offline
Guarda che oggi è Ognissanti, la Commemorazione dei Fedeli Defunti è il 2 novembre.
Inviato il: 1/11/2010 0:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  astro7
      astro7
Re: Aborto...ma dov'è la ragione?
#194
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/11/2007
Da questa sconosciuta terra di mezzo
Messaggi: 472
Offline
@Benitoche :
dopo essere rimasta letteralmente basita per quanto hai scritto, ho pensato che fosse stato meglio piantarla con una frase ironica...del tipo:
"Lasciate ogni speranza, o voi (donne) ch'intrate "

ma sarebbe stata troppo permissivistica.

Non posso non replicare.
E dunque:

Citazione:
Qualcuno ha detto il mondo si comanda se si gestisce il cibo,qualcun altro lo ha detto riferendosi ai mass media,e quant'altro;io dico che il mondo o meglio il popolo lo comanda chi dà il potere alle donne

Ohibò... e chi mai avrebbe dato il potere alle donne?
Perbacco, avrei potuto comandare qualcosa e non m'era stato detto! Devo subito richiamare qualche sottoposto.

Citazione:
Chiamatemi maschilista o come volete ma vi prego prima fate un 'analisi attenta delle mie parole


sono tutta orecchi.

Citazione:
Sarebbe ora ci rendessimo un pò tutti conto,e le donne in primis, del danno che il femminismo ha provocato

Citazione:
La liberarizzazione delle donne,da sempre sospinta dai potenti,(non a caso,questo almeno ci dovrebbe far pensare)è alla base di tutti i problemi della moderna società occidentale


Di quale danno parli?

Citazione:
Dal primo all'ultimo dei problemi sono riconducibili a questa falsa forma di libertà


ti sarei grata se mi potessi elencare questi innumerevoli problemi. Merci beaucoup.

Citazione:
Se da un lato l'uomo continua a fare il suo dovere,portare il pane a casa,la donna i suoi doveri li ha dimenticati da tempo


Wow...il dovere dell'uomo è uno solo. Quello della donna...sono molteplici!!!
Io so soltanto che coloro che recriminano i doveri perduti delle donne - in generale- sono coloro che poi recriminano i diritti "alla pari" in caso di diatribe con la consorte.
Casi strani della Vita. O no?

Citazione:
Oggi non esiste più la famiglia,il padre è relegato a semplice optional della casa(anche e sopratutto grazie a tante telenovele film e quantaltro dove viene raffigurato come un deficiente)voglio ricordare che il rispetto per se stessi è archetipicamente raffigurato nella figura del padre,che se correttamente presente,permetterà un sano sviluppo psico fisico del bambino,il quale rispetterà se stesso e avrà sani principi morali


Ti rammento che nel momento in cui l'uomo è relegato ad essere l'optional di casa , è perchè lui stesso ci si pone.

Citazione:
L'educazione dei figli,da sempre compito della madre è oggi delegata alla tv perchè "loro"hanno sempre da fare

La tv ormai è pure sorpassata.
Se avessi detto l'educazione è relegata ai nonni ...allora avrei potuto condividere il tuo pensiero, ma così non è.... e la tua affermazione resta confinata nell'ambito delle statistiche .

Citazione:
"Sai,noi donne oggi lavoriamo",ma chi ve lo ha chiesto?


Ce lo chiede, anzi consiglia, l'istinto. Di sopravvivenza. Perchè quando hai delle responsabilità da portare avanti da sola , non ti puoi certo permettere di campare sulle spalle degli altri.

Citazione:
Per non parlare poi del divorzio ultimo strumento nelle mani della donna,si mai lui mi picchia,beve,non è presente,va a puttane,non guadagna abbastanza,non è un gentiluomo,non scopa come quell'altro ma vaffanculo va


Dimmi solo se sei convinto davvero che se un uomo picchiasse la propria donna non sia un valido motivo per lasciarlo solo.

Citazione:
Le nostre nonne lo sapevano come eravamo,l'importante era tornare a casa,dalla famiglia,il resto era tutto sopportabile per il bene di quest'ultima


Ma ciò di cui tu parli è sottomissione!!

Citazione:
Una volta sposati e con dei figli a carico bisogna mettersi da parte essere capaci di sopportare l'insopportabile,perchè i nostri figli devono nascere sani non squilibrati


Certo. Meglio farli vivere in una famiglia dove volano botte da orbi dalla mattina alla sera. Allora sì che saranno davvero equilibrati.


Citazione:
"Io torno da mia madre",e questi nonni che invece che cacciare a calci le figlie le riaccolgono,ma giustamente nella telenovela così fanno e così sarà anche giusto


Se tua figlia fosse in difficoltà serie tu cosa faresti : la lasceresti sotto ad un ponte??? Con la prole???

Citazione:
E' ora che scendiate dal vostro piedistallo,se io sono contro la vostra libertà è perchè ne fate un cattivo anzi cattivissimo uso


Caro Benitoche, io sul piedistallo non mi ci sono mai vista.
Per quel che mi è dato di vivere, respiro la Vita ad ogni piè sospinto.
La combatto, per quel che riesco, e la condivido....cercando di portarmi dentro i veri valori e di trasmetterli a chi ho vicino.

Ma tu rivedi ben benino le tue posizioni...perchè non ti porteranno molto lontano.
Un sincero augurio di cuore.
Astro7
Inviato il: 1/11/2010 1:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  benitoche
      benitoche
Re: Aborto...ma dov'è la ragione?
#195
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 30/9/2006
Da
Messaggi: 1941
Offline
Citazione:

astro7 ha scritto:
@Benitoche :
dopo essere rimasta letteralmente basita per quanto hai scritto, ho pensato che fosse stato meglio piantarla con una frase ironica...del tipo:
"Lasciate ogni speranza, o voi (donne) ch'intrate "

ma sarebbe stata troppo permissivistica.

Non posso non replicare.
E dunque:

Un sincero augurio di cuore.
Astro7


Mi autocito:
Certo grazie,e mi scuso fin d'ora per ciò che scriverò,soprattutto con redna ed astro che reputo due donne al di sopra di molte se non tutte...

Per il resto ti ringrazio per gli auguri,IO non posso replicare
Ho una tale stima delle donne e di te e redna poi..ho un blocco allo stomaco pensando che dietro quel pc ci sei tu
No assolutamente
Il mio era uno sforzo per dare un'attimo un'idea della cosa
Chiaramente è d'impatto,lo sò,mi sembrava sciocco però prenderla alla larga
Non si può discutere singolarmente,io non parlavo di me e tu non puoi parlare di te
Le donne non si toccano neanche con un fiore
Mia moglie grazie a Dio è molto più simile a te e a Redna
Vive per la famiglia ed i figli
Da quando siamo insieme,oramai 15 anni,non ha mai lavorato,altrimenti non avrebbe potuto adempiere ai suoi compiti
Le mie figlie sono piccole,5 e 8 anni raramente hanno visto un litigio in casa,difficilmente sceglieranno un marito dissimile dalla figura del padre
Non ho la tv,e vivendo praticamente di rendita mi dedico a loro,sanno giocare benissimo a tressette
Anzi adesso mi sta stressando perchè ci vuol giocare
Vado
L'argomento và trattato con una visione più ampia,che possa abbracciare quel che oggi viene considerato normale,non te e non me che di normale abbiamo poco

PS
Una risposta è dovuta però
Se picchiassero tua figlia cosa faresti?
Da premettere che una donna sceglie l'uomo molto simile al padre,mia figlia non avendomi mai visto nervoso nè tantomeno picchiare la madre o litigare con la madre,difficilmente accetterebbe un tipo del genere almeno spero di averle dato il buon esempio
Ma se ciò per assurdo avvenisse,prima massacrerei lo stolto,poi farei riconsiderare a mia figlia il poter ritornare a casa sua per il bene dei figli
_________________
la religione è indispensabile
soltanto a un’umanità rescissa dal mondo divino-spirituale.
Inviato il: 1/11/2010 8:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Notturno
      Notturno
Re: Aborto...ma dov'è la ragione?
#196
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 21/8/2008
Da
Messaggi: 1920
Offline
Ma da quando in qua una questione può essere discussa, capita e regolamentata soltanto da un gruppo sociale?

Dell'aborto possono capire solo le donne?

E perché mai, di grazia?

E perché agli uomini sarebbe precluso discuterne e persino fare valutazioni etiche o legiferare in materia?

Facciamo una cosa: che gli omicidi siano discussi solo dagli assassini e che siano solo loro a legiferare in proposito.

Che i ladri siano gli unici a poter discutere dei furti e a legiferare in proposito.

Che gli aspetti etici della pedofilìa siano valutati solo dai pedofili e da nessun altro!

Fantastico....

Ottimo modo di ragionare.

Complimentoni davvero.

Immagino che sia lo stesso principio per cui di uno che racchiude tutte le caratteristiche etiche, morali e umane come Berlusconi possa legiferare solo e soltanto Lui: l'Unto.

Ecco svelato l'arcano!
_________________
Rende Encomiabili Dire No A
Religiosi Orpelli. Mentire Provoca Eccidii.
(Stefano Bartezzaghi)
Inviato il: 1/11/2010 10:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  effeviemme
      effeviemme
Re: Aborto...ma dov'è la ragione?
#197
Mi sento vacillare
Iscritto il: 28/6/2006
Da
Messaggi: 698
Offline
notturno cit.:

Dell'aborto possono capire solo le donne?

E perché mai, di grazia?
------------------------------------------

Si è mai visto un uomo abortire?

cit.:

E perché agli uomini sarebbe precluso discuterne e persino fare valutazioni etiche o legiferare in materia?
------------------------
ti risulta che sia mai successo?

cit.:

Facciamo una cosa: che gli omicidi siano discussi solo dagli assassini e che siano solo loro a legiferare in proposito.

Che i ladri siano gli unici a poter discutere dei furti e a legiferare in proposito.

Che gli aspetti etici della pedofilìa siano valutati solo dai pedofili e da nessun altro!
-------------------------

beh, non esageriamo...mi sembra che ti stai allontanando parecchio dal tema del forum.


cit.:

Immagino che sia lo stesso principio per cui di uno che racchiude tutte le caratteristiche etiche, morali e umane come Berlusconi possa legiferare solo e soltanto Lui: l'Unto.
---------------------
dimentichi che lui non può abortire.
_________________
Ognuno sta solo sul cuor della terra trafitto da un raggio di sole: ed è subito sera - S. Quasimodo.
Inviato il: 1/11/2010 11:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pyter
      Pyter
Re: Aborto...ma dov'è la ragione?
#198
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/9/2006
Da Sidonia Novordo
Messaggi: 6250
Offline
Che i ladri siano gli unici a poter discutere dei furti e a legiferare in proposito.

Questa opzione è attiva da parecchi anni. Almeno fin dal giurassico...
Dove hai vissuto in questi anni?
Ibernato in attesa dell'arrivo di Nibiru?
_________________
"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Inviato il: 1/11/2010 11:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: Aborto...ma dov'è la ragione?
#199
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
Calvero

Citazione:
Grazie a Redna e ad Astro per essersi almeno affacciate


Davvero un bel coraggio, avere a che fare con certii elementi.

Dal canto mio, ho dato solo una veloce occhiata a questo forum, il giusto per rendermi conto del livello.

A parte la delicatezza di quei pochi che hanno fatto opportunamente notare che per parlare di argomenti che riguardano PRETTAMENTE le donne bisogna avere molta umiltà, il resto è sicumera, saccenza, arroganza e pochezza.

Mi si perdoni quindi di non essermi "nemmeno" affacciata: la munnezza che questo sistema violento e maschilista lascia marcire nelle strade BASTA ED AVANZA.
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 1/11/2010 14:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Notturno
      Notturno
Re: Aborto...ma dov'è la ragione?
#200
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 21/8/2008
Da
Messaggi: 1920
Offline
Ma state scherzando????

Ma davvero state dicendo che dell'aborto possono occuparsi solo le donne perché solo loro possono abortire???

Ripeto: se fosse vero, allora SOLO chi fa qualcosa può occuparsene!

Pretendete, forse, che solo i morti discutano di suicidio?

Ma che cavolo di modo di pensare è mai questo?

E' OVVIO che il punto di vista delle donne in questo caso sia FONDAMENTALE e che vada riconosciuto ogni rispetto in questo.

Ma vantare certe "esclusive" è qualcosa di privo di qualsiasi parvenza di logica, pure fantasiosa, innovativa, paradossale o allucinata che sia.

E poi, di grazia, ne possono parlare solo le donne in quanto "genus" che racchiude in sé qualche misteriosa "sapienza" o solo quelle donne che hanno effettivamente abortito?

E ne hanno facoltà solo quelle che hanno volontariamente abortito o anche quelle che hanno subito un aborto spontaneo?

Ma vi rendete conto di dove porta questo ragionamento???

Mammamia!
_________________
Rende Encomiabili Dire No A
Religiosi Orpelli. Mentire Provoca Eccidii.
(Stefano Bartezzaghi)
Inviato il: 1/11/2010 18:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  astro7
      astro7
Re: Aborto...ma dov'è la ragione?
#201
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/11/2007
Da questa sconosciuta terra di mezzo
Messaggi: 472
Offline
@Notturno:
io sono costernata : stai guardando solo ciò che VUOI vedere.
Butta per un attimo il paraocchi maschilista che indossi e cerca di capire che qualcuno qui ha fatto semplicemente notare come di fronte ad una tematica così delicata ci si possa affacciare con totale umiltà e delicatezza.


Stupefacente che ogni volta si parli di aborto da queste parti, la si butti sul femminismo liberista e sfrenato . Senza contare che nessuna donna qui l'ha buttata in primis su quel piano.

Si chiede semplicemente rispetto.
Inviato il: 1/11/2010 18:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  astro7
      astro7
Re: Aborto...ma dov'è la ragione?
#202
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/11/2007
Da questa sconosciuta terra di mezzo
Messaggi: 472
Offline
Citazione:
Davvero un bel coraggio, avere a che fare con certii elementi.


Ciao, Flo ....carissima.
A volte, ci si prova.

"La pazienza è amara, ma il suo frutto è dolce" (J.J. Rousseau)
Inviato il: 1/11/2010 18:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Notturno
      Notturno
Re: Aborto...ma dov'è la ragione?
#203
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 21/8/2008
Da
Messaggi: 1920
Offline
Citazione:

astro7 ha scritto:
@Notturno:
io sono costernata : stai guardando solo ciò che VUOI vedere.
Butta per un attimo il paraocchi maschilista che indossi e cerca di capire che qualcuno qui ha fatto semplicemente notare come di fronte ad una tematica così delicata ci si possa affacciare con totale umiltà e delicatezza.


Stupefacente che ogni volta si parli di aborto da queste parti, la si butti sul femminismo liberista e sfrenato . Senza contare che nessuna donna qui l'ha buttata in primis su quel piano.

Si chiede semplicemente rispetto.


A parte il fatto che, contrariamente a quel che stai dicendo, qui è stato detto e ripetuto che solo le donne possono validamente parlare di aborto, ma poi c'è altro da dire (o ridire) sul tuo intervento.

Saresti così cortese da dirmi quale argomento possa essere, invece, affrontato SENZA umiltà e delicatezza?

Argomenti cazzari? Certo.

Ma tutti gli altri?

L'11/9? Lo affrontiamo senza umiltà e delicatezza?

Il caso della donna uccisa alla metro di Roma? Senza umiltà e delicatezza?

Lasciati dire che la mancanza di umiltà e di delicatezza l'hai mostrata apertamente tu, tacciandomi di "maschilismo" per il sol fatto che non riconosco alle donne l'esclusiva della discussione sull'aborto.

Se questo è maschilismo, allora rivendico con orgoglio questo mio presunto "maschilismo", ma ho la netta sensazione che qui il maschilismo non c'entri un beneamato piffero e che, al contrario, la chiesta "esclusiva" sia frutto di un pensiero superficiale e crasso, che speravo estinto, assieme alla negazione del voto alle donne, alle misurazioni dei bikini e ai roghi delle streghe.

Mi perplimo sempre più.

C'è vita su questo pianeta?
_________________
Rende Encomiabili Dire No A
Religiosi Orpelli. Mentire Provoca Eccidii.
(Stefano Bartezzaghi)
Inviato il: 1/11/2010 19:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  astro7
      astro7
Re: Aborto...ma dov'è la ragione?
#204
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/11/2007
Da questa sconosciuta terra di mezzo
Messaggi: 472
Offline
Citazione:
parte il fatto che, contrariamente a quel che stai dicendo, qui è stato detto e ripetuto che solo le donne possono validamente parlare di aborto


Riportami , per cortesia,il rigo esatto dove è stato asserito questo.


Citazione:
ma poi c'è altro da dire (o ridire) sul tuo intervento.


Prego.
Resto in attesa.
Inviato il: 1/11/2010 19:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Notturno
      Notturno
Re: Aborto...ma dov'è la ragione?
#205
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 21/8/2008
Da
Messaggi: 1920
Offline
Citazione:

astro7 ha scritto:
Citazione:
parte il fatto che, contrariamente a quel che stai dicendo, qui è stato detto e ripetuto che solo le donne possono validamente parlare di aborto


Riportami , per cortesia,il rigo esatto dove è stato asserito questo.


“Le donne sanno benissimo che il maschio medio non può apportare alcun contributo a una discussione di questo tipo. In realtà esso non sa proprio di che si parla.”
Makk: post 151

“E chi lo decide, tu?? e tu chi cazzo mai saresti per decidere e sapere cosa significa avere in grembo e in simbiosi un essere che NON vuoi? Le donne oltre ad avere, per natura, la possibilità di procreare, hanno per natura anche un cervello per pensare liberamente che cazzo vogliono fare della loro esistenza. E hanno il libero arbitrio di SCELTA. Che ti piaccia oppure no.”
Calvero: post 164

Questo, secondo te, le darebbe il diritto di scegliere se "uccidere" (ammesso che si tratti di un'uccisione) il feto.

E qui non riesco a capire.


e tutti questi post per dire che non capisci?

A proposito, sei una donna?
Pare proprio di no e per questo non riesci a capire....fattene una ragione.
Redna: post 167



“A meno che tu non voglia dire che io non abbia titoli per discuterne, nel qual caso..... discutiamone!
... nessuno ha titoli qui, le donne ne hanno.”
Calvero: post 168


Dell'aborto possono capire solo le donne?

E perché mai, di grazia?
------------------------------------------

Si è mai visto un uomo abortire?
Effeviemme: post 197

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
Scusa se non posto il rigo esatto di ogni singola frase, ma ritengo che tu possa fare anche un po' di fatica e leggere le discussioni, invece di costringere gli altri a farti i riassuntini.

Ribadisco la mia posizione, per i più pigri.....:

1) il problema dell'aborto è legato indissolubilmente al concetto e alla definizione che diamo alla parola "Vita". Se il feto è vivo, se è uomo, allora nessuno può sopprimerlo. Padre o madre che sia. Se, invece, non è Uomo, non è "Vivo", allora dobbiamo considerarlo quanto un mucchietto di cellule, indifferenziate dalla madre e sarà soltanto lei a poter decidere il da farsi.

Ma questa dicotomia potrà essere affrontata solo dopo aver deciso: l'embrione è vivo? Il feto è vivo? Cosa intendiamo per "vita"?

Senza questo passaggio la discussione perde molto senso e rigore, secondo me.

2) Il fatto che una donna abbia il compito biologico e l'onere fortissimamente assorbente e pesante di accudire al nascituro non comporta alcuna sostanziale differenza nella valutazione di cosa sia eticamente, moralmente e legalmente giusto sulla faccenda aborto tra uomo e donna. Non ha senso rivendicare delle esclusive.
E questo vale sia in questa discussione, e sia dalla decisione di abortire, visto che se la donna non abortisce, allora nasceranno degli obblighi legali anche per il padre (e anche piuttosto impegnativi) per tutta la futura vita del nascituro. Perché escludere il coinvolgimento del padre, nella scelta?

3) personalmente propendo in favore della libertà di aborto. Ho una visione molto meccanicistica del concetto di "vita". Ma mi rendo conto che la mia posizione è tutt'altro che inattaccabile. Magari mi sbaglio alla grande.
_________________
Rende Encomiabili Dire No A
Religiosi Orpelli. Mentire Provoca Eccidii.
(Stefano Bartezzaghi)
Inviato il: 1/11/2010 21:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  effeviemme
      effeviemme
Re: Aborto...ma dov'è la ragione?
#206
Mi sento vacillare
Iscritto il: 28/6/2006
Da
Messaggi: 698
Offline
notturno cit.:

1) il problema dell'aborto è legato indissolubilmente al concetto e alla definizione che diamo alla parola "Vita". Se il feto è vivo, se è uomo, allora nessuno può sopprimerlo. Padre o madre che sia. Se, invece, non è Uomo, non è "Vivo", allora dobbiamo considerarlo quanto un mucchietto di cellule, indifferenziate dalla madre e sarà soltanto lei a poter decidere il da farsi.

Ma questa dicotomia potrà essere affrontata solo dopo aver deciso: l'embrione è vivo? Il feto è vivo? Cosa intendiamo per "vita"?

Senza questo passaggio la discussione perde molto senso e rigore, secondo me.
--------------------------------------

Che significato vogliamo attribuire alla parola "ragione" usata nel titolo?
ne ha diversi in italiano, sarebbe utile stabilirne chiaramente il senso.

Sull'aborto, nessuno impedisce a nessuno di ragionare o discutere, che sia maschio o che sia femmina.

Ciò che non va è che il ragionamento del "maschio" sia indirizzato a portare alla conclusione di potersi arrogare il diritto di stabilire "lui" al posto della donna interessata, se questa abbia o meno il diritto di abortire, qualora "lei" ne sentisse la necessità.
E ciò che il "maschio" non vuol capire è che per evitare che una donna si senta
costretta ( perchè nessuna lo fa a cuor leggero), bisogna creare le condizioni di serenità che questa società fa di tutto per non far creare;
incolpando poi la donna della "scelta sbagliata" indotta da mancanza di serenità.

credo che a sto' discorso siamo parecchio duri d'orecchio: perchè?

ciao
fvm
_________________
Ognuno sta solo sul cuor della terra trafitto da un raggio di sole: ed è subito sera - S. Quasimodo.
Inviato il: 1/11/2010 22:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Carmine
      Carmine
Re: Aborto...ma dov'è la ragione?
#207
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 28/10/2010
Da
Messaggi: 102
Offline
Citazione:
Ciò che non va è che il ragionamento del "maschio" sia indirizzato a portare alla conclusione di potersi arrogare il diritto di stabilire "lui" al posto della donna interessata, se questa abbia o meno il diritto di abortire, qualora "lei" ne sentisse la necessità.
E ciò che il "maschio" non vuol capire è che per evitare che una donna si senta
costretta ( perchè nessuna lo fa a cuor leggero), bisogna creare le condizioni di serenità che questa società fa di tutto per non far creare;
incolpando poi la donna della "scelta sbagliata" indotta da mancanza di serenità.

Innanzitutto vaffanculo a “i maschi” e “le femmine”. Cominciamo a parlare di “persone”: “persone” e basta.

E vaffanculo anche alla psicopatica parificazione tra la “mancanza di serenità” - uno stato emotivo - e la soppressione di un bambino - un atto assolutamente fattuale.

Chi cazzo ha mai detto che campare deve essere facile? Che non può comportare dei carichi, sia psicologici sia pratici, anche molto pesanti? Chi? Ci sono delle cose - perlomeno si spera che ancora ce ne siano - che sono giuste e altre che sono sbagliate: il resto ne consegue. Se invece il criterio è semplicemente la conservazione della serenità personale (il “comfort psicologico”), con licenza di soppressione di tutto ciò che la mette a rischio, allora diciamocelo. Solo, poi nessuno si sciacqui più la bocca con termini come “Etica”, “Giustizia”, “Valori” e altri paroloni del genere: non suona più credibile in nessun modo.
Inviato il: 1/11/2010 23:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  astro7
      astro7
Re: Aborto...ma dov'è la ragione?
#208
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/11/2007
Da questa sconosciuta terra di mezzo
Messaggi: 472
Offline
@fvm : ciao a te e grazie..... temevo di aver iniziato a parlare arabo.

Comunque:
@ Carmine
Citazione:
E vaffanculo anche alla psicopatica parificazione tra la “mancanza di serenità” - uno stato emotivo - e la soppressione di un bambino - un atto assolutamente fattuale.


L'interruzione di gravidanza non è un omicidio.
L'omicidio è un delitto penale, l’uccisione intenzionale di una persona umana. Il codice penale fa precisamente la differenza tra l’embrione e la persona umana invece di assimilarli l’uno all’altra. E’ di conseguenza disonesto qualificare come omicidio l’interruzione di gravidanza chiaramente definita sul piano legale nel quadro della soluzione dei termini. E' inoltre estremamente offensivo essere assimilati a omicida o complici in omicidio per tutte le donne coinvolte, per i loro partner e per i medici.
La decisione di interrompere una gravidanza non è un atto di aggressione a terzi. E’ l’impossibilità, nel presente e nelle circostanze date, di potersi assumere le responsabilità della maternità, per ragioni sulle quali è giusto si rifletta e ci si soffermi per bene.

La decisione di avere o no un bambino è una delle decisioni con le conseguenze più pesanti nell'insieme della vita di una donna. L'interdizione all'aborto significa una costrizione alla maternità.

E , che io sia d'accordo o meno, difenderò fino alla fine il diritto di scelta della donna.
Inviato il: 1/11/2010 23:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  effeviemme
      effeviemme
Re: Aborto...ma dov'è la ragione?
#209
Mi sento vacillare
Iscritto il: 28/6/2006
Da
Messaggi: 698
Offline
Carmine cit.:

Innanzitutto vaffanculo a “i maschi” e “le femmine”. Cominciamo a parlare di “persone”: “persone” e basta.
-----------------------------
Bene, bene; allora si può cominciare?

cit.:

E vaffanculo anche alla psicopatica parificazione tra la “mancanza di serenità” - uno stato emotivo - e la soppressione di un bambino - un atto assolutamente fattuale.
---------------------------------
"parificazione"?
e di questo non ti curi? questo non attrae l'attenzione?
>>Che significato vogliamo attribuire alla parola "ragione" usata nel titolo?
ne ha diversi in italiano, sarebbe utile stabilirne chiaramente il senso.<<

cit.:

Chi cazzo ha mai detto che campare deve essere facile? Che non può comportare dei carichi, sia psicologici sia pratici, anche molto pesanti? Chi? Ci sono delle cose - perlomeno si spera che ancora ce ne siano - che sono giuste e altre che sono sbagliate: il resto ne consegue.
-----------------------------
e chi decide cosa è giusto e cosa è sbagliato?
forse chi per sua natura non potrà mai provare l'angoscia della scelta dell'aborto?

cit.:

Se invece il criterio è semplicemente la conservazione della serenità personale (il “comfort psicologico”), con licenza di soppressione di tutto ciò che la mette a rischio, allora diciamocelo.
----------------------------
è l'unica idea che hai sul significato del termine "serenità"?

cit.:

Solo, poi nessuno si sciacqui più la bocca con termini come “Etica”, “Giustizia”, “Valori” e altri paroloni del genere: non suona più credibile in nessun modo.
----------------------------

Se tutta sta roba serve a dare a qualcuno ( chiamiamola persona ) il dritto di imporre alla persona donna se e quando essa può o non può abortire, ci credo che non è più credibile.

ciao
_________________
Ognuno sta solo sul cuor della terra trafitto da un raggio di sole: ed è subito sera - S. Quasimodo.
Inviato il: 1/11/2010 23:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Red_Knight
      Red_Knight
Re: Aborto...ma dov'è la ragione?
#210
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 31/10/2005
Da
Messaggi: 3121
Offline
@Carmine

Lo chiedo perché non è chiaro: per te la donna che fa la scelta sbagliata dovrebbe essere obbligata a portare avanti la gravidanza o ti stai limitando a sostenere l'inaccettabilità dell'aborto sul piano etico?
Inviato il: 2/11/2010 2:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...45678910...18>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA