Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Scienza e Tecnologia
  La fine dei tempi: la rivelazione aliena.

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<123456...23>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  2 Voti
  •  audisio
      audisio
Re: La fine dei tempi: la rivelazione aliena.
#61
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 29/4/2008
Da
Messaggi: 3471
Offline
Scusate, ma vedo molta confusione in questo thread.
Dire che Schwaller de Lubicz (e gli altri citati) fosse un cialtrone
è come minimo un'inesattezza.
Tutto si può dire a questi personaggi, meno che fossero dei cialtroni.
Cialtroni sono gli esaltati di Medjugorie o Fatima che vorrebbero farci
credere che la Madonna (di cui non ho mai capito il senso nel Pantheon
pagano-cristiano) ci appaia per salvarci ma che rimandi la spiegazione
a non meglio precisati momenti "giusti".
Capirai, io non vedo le serie tv perchè non sopporto "il seguito alla
prossima puntata".
In genere, non sopporto il complottismo di matrice "destra religiosa",
ovviamente perchè il mio approccio al complottismo va nella direzione
completamente opposta.
La religione è sempre stata uno strumento utilizzato dalle elites per
controllare le masse, quindi se veramente lo scopo del NWO fosse
eliminare le religioni quasi quasi mi unirei a loro.
Ma è chiaro che non è così.
In merito anche alla rockofobia di Manfred, permettetemi di dirgli una
cosa.
Io quando ascolto il rock che tu demonizzi (mi sembra la parola giusta)
sto benissimo, sento un'energia vitale salire in me e, soprattutto, proprio
grazie a questo benessere interiore, sento più empatia verso gli altri non
il contrario.
E allora dico, che razza di strumento del male è una cosa che mi fa
stare molto bene?
Anzi, oggi come oggi una delle poche cose che ottiene su di me
questo effetto.
Sono altre le cose che aprono nel mio cuore una voragine di sconforto
e di tristezza, non certo i Led Zeppelin, i Deep Purple o il monumentale
Frank Zappa.
Per dire, ogni volta che mi vedo un video di Frank, un sorriso si stampa
sul mio volto al pensiero che una volta esistevano simili geni a provare
che l'uomo non è solo uno squallido consumatore ma contiene in sè i
semi della divinità...
Inviato il: 20/9/2010 14:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: La fine dei tempi: la rivelazione aliena.
#62
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Non c'è molta confusione, Audisio: ce n'è poca ma buona.

Pike, per cortesia ... evita di inasprire oltremodo il Topic

Sitchinite, non sono stato chiaro, ma hai compreso la mia domanda. Era proprio quello che ti stavo chiedendo.

Citazione:
La verità è alla portata di chi non è schiavo della ragione.


Manfred, quoto questo tuo passaggio e allo stesso tempo stra-quoto quello di Audisio...

Pike. Sono certo che tu non consideri, a prescindere, bufale tutto ciò che concerne l'archeologia che riguarda chiamiamola quella degli "Antichi astronauti", quindi credo che tu sottintenda che vi sia una manipolazione da parte del NWO tesa a mistificare un processo storico che, comunque, ha mentito metodicamente nei secoli passati e ancor di più nel nostro ...vista la fretta con cui corrono ad accellerare il Giogo in atto.
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 20/9/2010 15:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: La fine dei tempi: la rivelazione aliena.
#63
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:


Il fatto che ci siano boccaloni a 360° non esclude che anche chi cerca la verità trovi solo altre menzogne un po più raffinate.


..hai ragione

e quindi?? come si chiama? la scoperta dell'acqua calda?

.. e il fatto che non si possa escludere che vi siano altre menzogna più raffinate, per altri tipi di boccaloni, non esclude che vi possa essere un gioco in atto a far credere che esistano menzogne più raffinate per poter far sottintendere che certe menzogne possano esistere e invece è una menzogna dire che siano menzogne... per nascondere una verità .. e...

..possiamo andare avanti all'infinito, ma senza inventare il moto perpetuo però, peccato

... la tua uscita Sertes dice tutto e il contrario di tutto, vie di mezzo comprese. Infatti, il mio amico Red (che crede di essere un razionalista) ha abboccato al sapore che più gli piace.

Se volevi dimostrare o mettere la pulce nell'orecchio, sappi che non è comprovabile quanto messo in gioco da questo Topic, bastava dire che non è comprovabile. Infatti, non lo è... e non lo sarà. E le pulci nell'orecchio, sono già state scacciate da chi non cerca di convincere nessuno..
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 20/9/2010 15:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Manfred
      Manfred
Re: La fine dei tempi: la rivelazione aliena.
#64
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 3/11/2009
Da Osnabrück
Messaggi: 2094
Offline
audiso

significa che a te certi miti non sono caduti,

io riconosco il nichilismo che fa da carta da parati a quasi tutta la musica rock

e qualche genio l'ascolto: Bela Bartok o Sibelius e pochi
altri, anche nel Jazz


Se vuoi possiamo parlare di quale operazione pubblicitaria musicale ha portato a compimento il ribelle Frank Zappa in termini sociali!
O in vesti semi ufficiali i 5TH Dimension con Acquarius
_________________
Manfred
Inviato il: 20/9/2010 15:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La fine dei tempi: la rivelazione aliena.
#65
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
Citazione:
Pike. Sono certo che tu non consideri, a prescindere, bufale tutto ciò che concerne l'archeologia che riguarda chiamiamola quella degli "Antichi astronauti",

Beh, non per partito preso, ma per ovvie constatazioni.
Questa archeologia (come l'ufologia) degli antichi astronauti fa molto comodo a chi vuole dirigere le societa' mondiali verso una certa "evoluzione", ma e' inoltre un modo incredibilemente rozzo, naive e spesso in completa malafede (anche nell'accezione di fede mal riposta) di interpretare dati ed accadimenti.
Abbiamo davanti a noi qualcosa che sfugge alla nostra comprensione nel nostro comune stato di "veglia", ma invece di semplicemente ammettere che i dati sono incomprensibili ma meritano sicuramente lo sforzo di essere collezionati e catalogati in attesa di interpretazione che potrebbe arrivare (o no) alla luce di nuovi paradigmi scientifico-epistemologici, alcuni (troppi) per motivi vari, dall'idiozia provinciale alla monomania fino alla mungitura dei boccaloni, si precipita all'interpretazione secondo linee che non sono che dei desideri, a seconda dell'agenda di ognuno di loro.

Interpretare i dati sotto l'ipotesi "antichi astronauti" equivale, quando in buona fede (e raramente e' il caso), ad agire come gli eruditi medievali che interpretavano tutta la realta' alla luce di una tecnologia basata sull'uso dei muscoli e della trazione animale e su dei libri sacri o meno sacri. E' solo un modo per avere sotto controllo il mondo secondo le interpretazioni dateci dall'esprit d'etat corrente, che non ha niente a che vedere con la verita' o la scientificita' o la probabilita' e verosimiglianza ma tutto con i luoghi veramente comuni e, soprattutto, dal dopoguerra in poi, dalla propaganda mediatica.

PS
Da notare poi, per inciso, che certe ipotesi sono assoluta retroguardia intellettuale fino dagli anni 60. Infatti la ricerca scientifico-filosofica e' ad anni luce da tutto cio, come bene ha fatto notare Timor, e solo alcuni magliari trasformatisi ricercatori e completamente slegati dalla ricerca corrente possono ancora andare dietro a queste baggianate. Ma con l'aiuto peloso della propaganda si puo', come si puo' dire che esiste il problema del riscaldamento globale per la cui propaganda si smuovono quei miliardi che non vengono usati dai ricercatori d'avanguardia che il pubblico generale non puo' sperare di conoscere in quanto le loro ricerche non vengono neanche capite dai propagandisti e se fossero capite non e' detto che le appoggerebbero comunque.
Uno dei pregi di vivere qui in GB e' che per sbaglio, nelle ore piu' infami, alcuni di questi ricercatori passano addirittura per televisione o alla radio...
_________________
Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Inviato il: 20/9/2010 15:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  audisio
      audisio
Re: La fine dei tempi: la rivelazione aliena.
#66
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 29/4/2008
Da
Messaggi: 3471
Offline
Manfred, non te ne rendi conto ma sei proprio tu ad essere
invischiato nella logica e nella teologia che le elites ci inculcano
giorno dopo giorno.
Qual è la Stella Polare, la Stella Maris (guarda caso con questo nome
si indicano sia Iside che la Madonna) della cospirazione cattolico-giudeo-
massonica-rettiliana e chi più ne ha più ne metta (va bene molto, quasi
tutto)?
Il Manicheismo, ossia il Bene e il Male.
Chi segue questa (ripeto) teologia è loro prigioniero, uno strumento
nelle loro mani...
Mi spiego meglio.
Nessuna cosa in sè è solo Bene o solo Male, nè il rock, nè la New Age,
nè i culti UFO, nulla...
Lo diventano nel momento in cui sono etichettati come Bene e Male.
E' questo lo scopo delle elites, creare artificialmente un Bene e un Male
assoluti che non esistono.
Attenzione, non ho detto che il Bene e il Male non esistano.
Ho detto che non possono essere ritrovati esclusivamente in nessun
aspetto della vita umana...
Inviato il: 20/9/2010 15:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Manfred
      Manfred
Re: La fine dei tempi: la rivelazione aliena.
#67
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 3/11/2009
Da Osnabrück
Messaggi: 2094
Offline
Le operazioni della CIA sono un bene ma anche un male!
_________________
Manfred
Inviato il: 20/9/2010 16:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Manfred
      Manfred
Re: La fine dei tempi: la rivelazione aliena.
#68
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 3/11/2009
Da Osnabrück
Messaggi: 2094
Offline
"Los danzantes" bassorilievo Olmeco se ricordo bene, dove nelle figure dei danzatori viene ravvisata la rappresentazione di astronauti, ignorando volutamente la tradizione sciamanica della danza come veicolo per raggiungere un intenso stato di consapevolezza.
_________________
Manfred
Inviato il: 20/9/2010 16:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  temponauta
      temponauta
Re: La fine dei tempi: la rivelazione aliena.
#69
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/4/2010
Da
Messaggi: 2040
Offline
Mi sono allontanato un po' e ritrovo il 3d che è andato molto avanti: quasi tutti avete postato considerazioni molto interessanti, ovviamente ciascuno con le proprie inclinazioni cognitive di fondo.
Riprendendo il discorso, facevo notare come, per quanto la realtà sia percettivamente reale (è una evidenza lapalissiana), una incredibile mole di informazioni accumulate nel tempo, e addirittura strutturate in forme di conoscenza (religioni, esoterismo, occultismo, ufologia, astrologia, ecc.) ci indicano che la realtà fisica è in verità circondata da una realtà immateriale, o comunque invisibile, che interagisce continuamente e forse sistematicamente con l'esistenza dell'uomo fin dalla'antichità arcaica e mitologica (gli dei).
Questa realtà invisibile, composta di mondi diversi e dei relativi abitanti, per me deve essere raccolta tutta nel concetto moderno di "alieno", che perciò non dovrebbe indicare solo l'omino spaziale che scende con il disco volante dagli spazi siderali.
Lo stesso Cristo, se pure è esistito solo come maestro proveniente dalla gerarchia celeste dei vigilanti, è per noi un alieno, nel senso che può vivere sia nella realtà fisica che in quella invisibile (o ultrafisica, per noi).
Se accettiamo che esiste questa diversa realtà, dobbiamo anche accettare che l'uomo da sempre si confronta con l'alieno, ma non ha maturato la visione di insieme di quel mondo impercettibile: gli manca in sostanza la "rivelazione aliena".
L'unica forma di rivelazione aliena che l'uomo è oggi costretto ad assimilare è quella delle religioni, le quali tuttavia, pur ritenendosi latrici di verità universali, offrono interpretazioni parziali e personalizzate pro domo propria del mondo del trascendente.
Il grave vizio delle religioni, che ne smaschera la fallacità derivante dalla loro costruzione umana, è quello di rivolgersi al singolo individuo per poi gestirlo come massa dei credenti, che è poi il reale obiettivo per il conseguimento del potere terreno.
Ciò è particolarmente evidente nelle tre religioni abramiche che, difatti, sono profondamente divise pur riferendosi ad unica divinità.
Una rivelazione aliena completa, invece, dovrebbe "razionalizzare" i mondi invisibili per consentire all'uomo di capire che una parte rilevante della sua esistenza è condizionata pesantemente dall'intervento degli abitanti dell'altra parte dello specchio.
E' vero che le coincidenze esistono, ma molti fatti negativi della vita dell'uomo sono, se non provocati, comunque agevolati da questi esseri, che sono di varia natura, ma spesso accomunati da una notevole malvagità nei riguardi dell'uomo.
Quando un assassino dice di aver udito una voce che gli ha indicato l'azione riprorevole, non sempre racconta frottole perchè non ha altre giustificazioni per salvarsi dalla giusta punizione.
Si divertono con l'uomo, lo fanno soffrire, agevolano le guerre, gli impediscono di vivere serenamente: in poche parole vivono della sofferenza dell'uomo, al punto che si pensa che possano "alimentarsi" delle vibrazioni psichiche emesse in condizione di sofferenza.
Questa "intelligenza", munita delle sue legioni di servi, anche umani, ha tutto l'interesse a mantenere l'uomo in questa condizione di ignoranza, affinchè non si ribelli al destino che gli ha imposto.
Con l'inganno gli racconta che l'uomo riceve una giusta punizione per aver violato il volere di Dio e l'uomo, prostrato dalle sofferenze cui viene sottoposto, accetta passivamente, senza nemmeno chiedersi perchè un Dio buono e paterno lo ha ingabbiato in un mondo di dolore.
Gli dice pure che Lucifero è cattivo, mentre quello cercava di portare la luce della verità.
Per cui la rivelazione aliena non deve essere limitata all'esistenza di extraterrestri progrediti che ci portano doni tecnologici (anche questa è una comunicazione ingannevole).
Deve essere invece intesa come una lotta di liberazione dagli alieni che già vivono con noi da sempre (il male) ma che non possiamo vedere per nostra incapacità sensoriale e per i continui inganni mentali cui ci sottopongono.
Non sono d'accordo che la soluzione è quella per cui i migliori, quelli che sono evoluti spiritualmente (l'illuminazione), accedono ad un mondo migliore (la raccoltà in quinta densità) e tutti gli altri ricadono all'indietro in un nuovo ciclo evolutivo lungo migliaia di anni.
Se qualcuno ci viene ad aiutare, e lo sta già facendo, dobbiamo essere pronti a combattere con lui per la vittoria finale del bene sul male, cominciando fin da adesso a "risvegliare" le coscienze con la rivelazione aliena.
Il tempo è questo e non si può essere deboli.
Inviato il: 20/9/2010 17:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La fine dei tempi: la rivelazione aliena.
#70
Mi sento vacillare
Iscritto il: 14/11/2005
Da
Messaggi: 639
Offline
Citazione:
Non sono d'accordo che la soluzione è quella per cui i migliori, quelli che sono evoluti spiritualmente (l'illuminazione), accedono ad un mondo migliore (la raccoltà in quinta densità) e tutti gli altri ricadono all'indietro in un nuovo ciclo evolutivo lungo migliaia di anni


Al di là della metafora del raccolto che alcuni possono trovare infelice, perchè mai anime giovani che hanno ancora da sperimentare pienamente le passioni della carne dovrebbero desiderare di avanzare in un mondo per loro incomprensibile?
Non sarebbe un'inaccettabile violenza esercitata sulle loro nature?
Perchè vuoi costringere dei fanciulli a vivere da adulti?
Cosa ha mosso questo pietistico ragionamento?


Citazione:
Se qualcuno ci viene ad aiutare, e lo sta già facendo, dobbiamo essere pronti a combattere con lui per la vittoria finale del bene sul male, cominciando fin da adesso a "risvegliare" le coscienze con la rivelazione aliena. Il tempo è questo e non si può essere deboli..


Ecco questo si dev'essere fatto, risvegliare chi vuole e può essere risvegliato...perchè sente un richiamo nel suo cuore, perchè ha perso passione per gli antichi giochi e adesso è in cerca di nuove complessità.

Ecco per quei fratelli e per quel futuro che si sente nel cuore si deve e si può combattere.
Perchè molti sono maturi ma non sempre lo sanno...
Perchè alcuni già beccano sul guscio di una nuova realtà e una piccola beccata da parte di aquilotti stellari potrebbe aiutarli a liberarli.
Solo in quel caso, solo in quel caso....

altrimenti sarebbe una frittata

Ma con tutti sono pronto a combattere per la libertà dalle illusioni del mio tronco encefalico e dei miei centri subdiaframmatici

Ελευθερία ή Θάνατος

http://www.youtube.com/watch?v=cE50eSWB9Qo
_________________
"Il vero Big Bang è la nascita di una coscienza"

"Visita Interiora Terrae Rectificando Invenies Occultum Lapidem"
Inviato il: 20/9/2010 18:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  yarebon
      yarebon
Re: La fine dei tempi: la rivelazione aliena.
#71
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/10/2005
Da
Messaggi: 2366
Offline
Calvero ti do anche la mia opinione sull'ufologia semplicemente perchè è una materia che conosco da quando ero bambino, che mi ha appassionato e che quindi ho approfondito in tutti i suoi aspetti.
Arrivato ad un certo punto c'era qualcosa che non mi quadrava, sia chiaro questo non è un discorso alla cicap "è vero o non è vero il fenomeno", queste inutili domande le lasciamo a chi è troppo pigro o troppo chiuso in una sua visione della realtà, chi approfondisce il fenomeno sa della sua realtà.
Cosa non mi quadrava? Il comportamento di queste entità delle volte grottesco, con alcuni si presentavano come salvatori, con altri erano un incubo divenuto realtà, in altre manifestazioni ricordavano non poco le storie passate di fate e gnomi o addirittura demoni, in altre, manifestazioni mariane (apparizioni della Madonna), spesso le modalità della loro apparizione dipendevano dalla persona che avevano davanti.
Poi andando avanti, anche grazie ad alcuni studi di Malanga (che avendo fatto il loro corso oramai non mi interessano più, Malanga semmai può essere una tappa, se diventa l'arrivo del percorso è pericoloso e nocivo) ho capito che trattare il fenomeno ufo solo da un punto di vista razionalistico o semplicemente "alieno" è fuorviante.
Grazie poi a diverse altre letture, esperienze, grazie anche a diversi membri di questo forum come PikeBishop, ho scoperto che ciò che manca all'ufologia oggi è uno studio vero delle tradizioni, della mitologia, dell'esoterismo, bisognerebbe anche conoscere Jung in diverse sue teorie e allora si capirebbe che parlare di alieni-extraterrestri riguardo il fenomeno ufo, oltre che riduttivo, spesso è completamente fuorviante.
Nell'ufologia tradizionale chi più si è avvicinato alla realtà del fenomeno è jacques Vallée, personaggio scomodo, poco citato e nella sua ultima parte di carriera isolato (cominciava anche a parlare di governo occulto).
Conoscerai bene la storia dei voladores di Castaneda, ebbene quello è un altro punto di vista molto più veritiero di antichi astronauti, questo vuol dire che i pubblicizzati atterraggi degli extraterrestri non vi saranno, che i governi trattano con tutt'altre entità a cui noi stiamo dando troppa importanza e che quindi tutto il movimento "disclosure" a cui partecipano anche personaggi governativi è una gran presa per i fondelli.
Inviato il: 20/9/2010 18:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Freeanimal
      Freeanimal
Re: La fine dei tempi: la rivelazione aliena.
#72
Mi sento vacillare
Iscritto il: 17/5/2009
Da Codroipo (UD)
Messaggi: 705
Offline
A me sembra che stiate, tutti quanti, facendo a gara a chi scrive le cose più incomprensibili.
Il più bravo, finora, è Timor. Vedasi il seguente passaggio (intervento n. 55):


“gli schemi ripetitivi frattalici della storia……… seppure con una crescita sinusoidale……………una risposta che sarà verosimilmente ortogonale rispetto al vettore di tensione attuale…………che polarità prenderà questo vettore ortogonale se in alto o in basso”.


Timor, scrivi per farti capire o per fare sfoggio di erudizione?
Inviato il: 20/9/2010 18:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Manfred
      Manfred
Re: La fine dei tempi: la rivelazione aliena.
#73
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 3/11/2009
Da Osnabrück
Messaggi: 2094
Offline
Non è il comportamento delle presunte entità a destare i maggiori sospetti , ma quello delle autorità, se analizzate i casi di avvistamenti, contatti ecc.. cronologicamente, vi accorgerete che le modalità e le sequenze ricalcano la struttura di qualsiasi operazione coperta, con tanto di depistaggi e contro depistaggi, una specie di strategia della tensione al rovescio. Osservando il fenomeno da questo punto di vista non ci sono punti oscuri. Come per l'11 settembre è inutile cercare una spiegazione accettando la versione ufficiale, perchè anche in questo caso la versione ufficiale è quella più inverosimile.


NB
Come versione ufficiale bisogna considerare film e telefilm di Hollywood e il 98% della letteratura e saggistica dedicata, comprese le trasmissioni televisivi e i siti che ravvivano continuamente il mistero dispensando dottrine.


In fondo le menti super razionali che dirigono il tutto sono alquanto prevedibili negli schemi e senza il potere del denaro e l'apporto di artisti e altre categorie simili di ruffiani potrebbero fare ben poco.
_________________
Manfred
Inviato il: 20/9/2010 20:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: La fine dei tempi: la rivelazione aliena.
#74
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:

yarebon ha scritto:
Calvero ti do anche la mia opinione sull'ufologia semplicemente perchè è una materia che conosco da quando ero bambino, che mi ha appassionato e che quindi ho approfondito in tutti i suoi aspetti.
....


CUT ..

.. questo vuol dire che i pubblicizzati atterraggi degli extraterrestri non vi saranno, che i governi trattano con tutt'altre entità a cui noi stiamo dando troppa importanza e che quindi tutto il movimento "disclosure" a cui partecipano anche personaggi governativi è una gran presa per i fondelli.


Di grazia Yarebon, e dove avrei mai lasciato intendere che io abbia la verità in tasca, come se stessi facendo una sorta di opera di convincimento...

Se poi parlare mentre si è certi per conto personale di una cosa, significa avere la verità in tasca ..apposto siamo. Ma parlo attraverso quel che credo opportuno mettere in luce, e va fatto con la forza della propria conoscenza e con tutta l'umana imperfezione..

Premettendo che la penso quasi come te, ti chiedo: sicuro che era rivolto a me il tuo post?

Comunque rispondo a te e così rispondo anche a Pike e a Freeanimal.

E' quasi da quando mi sono iscritto che mi smeno sull'idea che un vero Forum non può che essere "organico" e cioé che se tra le righe non si sente la personalità intima, ma veramente intima (con tutte le sue pecche) di un utente: nulla di costruttivo, realmente corroborante allo spirito umano si può rivelare.

Già stiamo qui a fare salotto "di sta fava", e dimostriamo, TUTTI, che non abbiamo capito un cazzo se realmente avessimo a cuore il tanto sospirato cambiamento.

Come già detto, e come ne parlammo una volta con Florizel, ci mancherebbe, cosa sacra è che quando ci alziamo dalla nostra scrivania portiamo qualcosa di diverso con noi. Anche questo, nel suo piccolo piccolo piccolo, è verbo che si fa carne. Mi comprendi? Ma nelle proporzioni in cui trattiamo temi di tale e gigante e gargantuesca (per citare Kill Bill e per la felicità di Pike) e immane portata ... noi siamo solo dei beoti a stare qui a parlarne. Punto. Nero su bianco. Ci vogliono le palle. E non le abbiamo. Le ho avute un periodo e spero che anche voi le abbiate messe realmente in gioco qualche volta... e poi mi sono reso conto di quanto fondamentalmente io sia vigliacco.

Questo per dire cosa? ... che se io parlo è perché di notte mi sono venuti a trovare. Non solo. Altre cose mi accadono. Mi credi, non mi credi? non me ne frega un cazzo ...e lo dico in amicizia. Ma allora mi dirai tu: Calvero che me lo dici a fare?? bene .. quando io parlo e ho scritto qui dentro mi sono riallacciato alla mia cultura, alle letture, agli studi, agli amici che ho incontrato.. e dico con solenne e vanitosa sicurtà che altre dimensioni ci attraversano e sono "abitate". IO parlo SOLTANTO attraverso me stesso. L'ho sempre fatto qui dentro. Che, ATTENZIONE, non significa parlare di ciò che ci è accaduto... perciò il mio dire è semplicemente riferito alla plausibilità di diverse teorie. Io mi ci taglio le mani che i concetti fondanti di Icke sono veritieri.

Ma non ne sono un patito, così come per me i Led Zeppelin non sono degli Dei scesi in terra ... ma se devo respirare un Rock-Blues (un, since i've been loving you, per esempio) so perfettamente quante cazzate sta sparando Manfred con le sue paranoie del "tutto manipolato".

Il primo segnale di chi veramente percepisce stati sovrasensibili è proprio che non gliene frega un cazzo se sia vero o meno che Sitchin abbia ragione. A me, come di fatti ho chiesto a Sitchinite, interessa avere a disposizione più coordinate possibili per sentire cosa la mia anima mi dice: cosa mi racconta. Se mi scaldo, non mi scaldo per difendere la tesi aliena, ma, solamente e a volte, perché non è sostenibile l'incapacità di chi non capisce che la razionalità ha tutte le sue ragioni e così purtroppo deve essere, poiché il cerchio della razionalità è una patetica zavorra. Al limite se faccio, e se ne ho voglia, la mia battaglia ...è per difendere il principio dello Spirito libero.
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 20/9/2010 20:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: La fine dei tempi: la rivelazione aliena.
#75
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:

Abbiamo davanti a noi qualcosa che sfugge alla nostra comprensione nel nostro comune stato di "veglia", ma invece di semplicemente ammettere che i dati sono incomprensibili ma meritano sicuramente lo sforzo di essere collezionati e catalogati in attesa di interpretazione che potrebbe arrivare (o no) alla luce di nuovi paradigmi scientifico-epistemologici,


... infatti devi convenire, che..

Citazione:
ammettere che i dati sono incomprensibili ma meritano sicuramente lo sforzo di essere collezionati ..


..e significa che collezionarli, non significa lasciare un libro sulla mensola. Quindi se ne parla, se ne discute, si tracciano analogie. Insomma il continuum della tua vita e della mia è di per sé - la meta -. Anche per questa inafferrabile tematica, ma non fantomatica. E la differenza con «fantomatica» è abissale. E dice tutto o quasi.

Il problema, come spesso accade, è che si deve sempre finire con il PROVAMELO! o con idiote diatribe su fedi incrollabili da una parte e dall'altra, dove anche i cosiddetti - possibilisti - (come dicono i politici merdosi) sono peggio addirittura dei San Tommaso di turno.

Mai (generalizzando ovviamente) che vi sia una serena e reale liberazione spirituale nell'affrontare lo "sconosciuto". Che triste (e meritata) fine stiamo facendo con la nostra collettività (credo più gli occidentali): PERSI nel difendere i «piedi per terra» in un mondo sotto sopra.
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 20/9/2010 20:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: La fine dei tempi: la rivelazione aliena.
#76
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:

Manfred ha scritto:
I voladores si possono osservare per un istante girandosi di scatto nel far della sera.



spiega quest'uscita
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 20/9/2010 21:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  yarebon
      yarebon
Re: La fine dei tempi: la rivelazione aliena.
#77
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/10/2005
Da
Messaggi: 2366
Offline
Citazione:
Di grazia Yarebon, e dove avresti mai supposto che io abbia la verità in tasca, come se stessi facendo una sorta di opera di convincimento...


hai avuto un'impressione sbagliata, anche perché non ho mai detto o fatto supporre che tu abbia la verità in tasca (almeno non era mia intenzione). Semplicemente sei un interlocutore interessante e in molti tuoi scritti mi ci ritrovo, anche nella tua rabbia (che però in questo contesto non esterno quasi mai).
Perchè pensi se no che mi sia rivolto a te? Mi sarei rivolto personalmente così anche con uno scettico o un presuntuoso dicendogli "guarda Tizio, io la penso così?", non credo Sei un pò troppo permaloso!

Citazione:
Nero su bianco. Ci vogliono le palle. E non le abbiamo. Le ho avute un periodo e spero che anche voi le abbiate messe realmente in gioco qualche volta... e poi mi sono reso conto di quanto fondamentalmente sono vigliacco.


dipende da cosa intendi con avere le palle, se questo vuol dire fare il salvatore del mondo o rompere le palle alla gente su 11 settembre scie chimiche ed altro esponendosi alla ridicolizzazione di massa, hai fatto bene a superare questa fase, perchè il lavoro più importante da fare e su se stessi prima di tutti, altrimenti siamo solamente dei grandi ipocriti che fanno i Savonarola del cazzo.
Per il resto leggo con attenzione i tuoi post e quindi al di là del fatto credere o non credere, li reputo interessanti e l'importante spesso è ciò che lascia un'esperienza o un messaggio più sul fatto che sia veritiero o no.
L'anima registra tutto! Quindi che cazzo te frega se uno ti crede o no?
Inviato il: 20/9/2010 21:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Manfred
      Manfred
Re: La fine dei tempi: la rivelazione aliena.
#78
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 3/11/2009
Da Osnabrück
Messaggi: 2094
Offline
Se hai istinto sufficiente a percepirli il calar della sera è il momento adatto,
é una sensazione visiva di qualcosa di nero schifoso che ti segue volando.
_________________
Manfred
Inviato il: 20/9/2010 21:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: La fine dei tempi: la rivelazione aliena.
#79
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:


hai avuto un'impressione sbagliata, [anche perché non ho mai detto o fatto supporre che tu abbia la verità in tasca



allora ho compreso male, ti chiedo scusa


Citazione:

dipende da cosa intendi con avere le palle,


... credo che tu sappia cosa significa e, come hai sottolineato, non rientra certo negli stereotipi che hai elencato. Quando il nostro cuore trema di fronte alle scelte nella piena consapevolezza che si è e si rimarrà soli, ma veramente soli e contemporaneamente, costi quel che costi, sarà il tuo amore a far amare gli altri ... avremo iniziato solo, ma solo, a mostrarle. E il tuo amore ti farà del male. E, ovviamente, il sacrificio o il martirio non entrano in queste parole ... quelle cose le lasciamo ai "santi" o ai "giochi" che tali li hanno resi. E non sto parlando di romanticismi ma - anche - di NWO e di iniziare, personalmente, la propria rivoluzione


Citazione:
hai fatto bene a superare questa fase,


grazie per la fiducia collega, ti fa onore, lo apprezzo .. ma se c'è un vigliacco sono io, e non è interesse di questo Topic parlare di Calvero: l'ho sottolineato solamente per onestà e amore dell'argomento.

Citazione:


L'anima registra tutto! Quindi che cazzo te frega se uno ti crede o no?


..beh, qui non devo chiederti scusa perché se ho scritto che te l'ho detto in amicizia, significa che l'ho detto seriamente ..ed era, appunto, proprio in sintonia con questa tua riflessione
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 20/9/2010 23:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: La fine dei tempi: la rivelazione aliena.
#80
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:

Manfred ha scritto:
Se hai istinto sufficiente a percepirli il calar della sera è il momento adatto,
é una sensazione visiva di qualcosa di nero schifoso che ti segue volando.


.. mi basta già quel che "fanno".. è un annetto che non passano a prendere il caffé da me

Più bello è l'ordine da eseguire quando, dal petto, sei guidato a interagire con le azioni o gli oggetti, fino a incontrare un altro essere umano.
Cosa sia il bene o il male non ci compete individuarlo: "cosa" tra essi - in antitesi - dà energia è altro discorso. Così come tra una nota musicale e l'altra a dare l'emozione non sono le due note, ma la "differenza" emotiva che esiste "matematicamente" tra le stesse...
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 20/9/2010 23:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: La fine dei tempi: la rivelazione aliena.
#81
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
a Manfred

..e quando la panna venne preparata, i grandi capi esultarono nel vedere la panna essere messa alla frusta. Rimasero stupiti nel vedere rivoluzionata la panna in... Montata. Nessuno se lo aspettava...
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 20/9/2010 23:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: La fine dei tempi: la rivelazione aliena.
#82
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
... non giudicare così ingenuamente i liquidi, e soprattutto non sopravvalutare gli esiti delle macchinazioni
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 20/9/2010 23:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La fine dei tempi: la rivelazione aliena.
#83
Mi sento vacillare
Iscritto il: 14/11/2005
Da
Messaggi: 639
Offline
@ Calvero

La tua radianza sattvica desta ammirazione

Ciao

http://www.youtube.com/watch?v=EnJOH5PImrw
_________________
"Il vero Big Bang è la nascita di una coscienza"

"Visita Interiora Terrae Rectificando Invenies Occultum Lapidem"
Inviato il: 21/9/2010 10:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Cassandra
      Cassandra
Re: La fine dei tempi: la rivelazione aliena.
#84
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 10/5/2006
Da
Messaggi: 1551
Offline
Posso partecipare? Vi avviso che talvolta faccio dello stupido umorismo...

Citazione:
Questa archeologia (come l'ufologia) degli antichi astronauti fa molto comodo a chi

(Pike) Tutte le cose fanno molto comodo a qualcuno. Qualsiasi versione della realtà immaginiamo, c'è qualcuno a cui "fa comodo". Che facciamo, rinunciamo ad interpretare? Rinunciamo a cercare la nostra personale verità perché poi si scopre sempre che c'è chi ne trae vantaggio? Da tempo ho deciso di fregarmene. La verità (sulla Storia, ad esempio, e su altre questioni) non l'ho ovviamente ancora trovata, ma se c'è una strada che mi convince più delle altre non la scarto certo perché fa anche comodo al Papa, a Bush, al NWO o a chissachi di antipatico.

Citazione:
io riconosco il nichilismo che fa da carta da parati a quasi tutta la musica rock

(Manfred) Sarà anche vero che ci sono testi nichilisti, satanici, o quel che vuoi. Ma se io (come la maggior parte della popolazione) non capisco una mazza di inglese, mi spieghi come tanta malvagità possa trascinarmi agli inferi? E non dirmi che il Verbo è il Verbo, perché sono certa che se io ascoltassi rock coreano o thailandese neanche ti verrebbe in mente di parlarmi di testi nichilisti...

Citazione:
perchè mai anime giovani che hanno ancora da sperimentare pienamente le passioni della carne dovrebbero desiderare di avanzare in un mondo per loro incomprensibile?

(Timor) Bella osservazione, non ci avevo mai pensato. Vuol dire che se nel 2013 mi ritroverò ancora qui a perder tempo, invece che fra le stelle, mi consolerò pensando che sono molto giovane e che devo sperimentare ancora un sacco di passioni della carne.

Citazione:
ciò che manca all'ufologia oggi è uno studio vero delle tradizioni, della mitologia, dell'esoterismo

(Yarebon) Da tempo penso che il nodo sia proprio questo. Riuscire a districarlo è un'impresa qusi impossibile, almeno alla luce delle informazioni a nostra disposizione. Quando mi metto a riflettere su una strada percorribile per riuscire a dipanare la matassa, spesso ne esco con un gran mal di testa.

Citazione:
é una sensazione visiva di qualcosa di nero schifoso che ti segue volando.

(Manfred) A me non mi segue nessuno. E se anche fosse, col c... che mi giro a guardare!

Citazione:
@ Calvero La tua radianza sattvica desta ammirazione

(Timor) Anche se non ho capito cosa significa, qualcosa mi dice che sono assolutamente d'accordo...

Ciao ciao
_________________
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto,
per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
Inviato il: 21/9/2010 11:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Spiderman
      Spiderman
Re: La fine dei tempi: la rivelazione aliena.
#85
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 19/9/2009
Da
Messaggi: 2722
Offline
Citazione:

Manfred ha scritto:
Se hai istinto sufficiente a percepirli il calar della sera è il momento adatto,
é una sensazione visiva di qualcosa di nero schifoso che ti segue volando.


Ti garantisco che dietro me nessuna entità può resistere. A buon intenditor poche parole...
_________________
"Ogni giorno racconto la favola mia, la racconto ogni giorno chiunque tu sia, e mi vesto di sogno per darti se vuoi, l'illusione di un bimbo che gioca agli eroi. (Renato Zero)
Inviato il: 21/9/2010 11:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Freeanimal
      Freeanimal
Re: La fine dei tempi: la rivelazione aliena.
#86
Mi sento vacillare
Iscritto il: 17/5/2009
Da Codroipo (UD)
Messaggi: 705
Offline
Yarebon (citazione):
“rompere le palle alla gente su 11 settembre scie chimiche ed altro esponendosi alla ridicolizzazione di massa”



Ti ha già risposto Calvero. Come fondamentalmente Icke ha ragione, nonostante la gente si metta a ridere per la teoria dei rettiliani, così su 11/9 e scie chimiche abbiamo ragione noi, nonostante la gente si metta a ridere chiamandoci paranoici e visionari.
“A pensar male si fa peccato, ma s’indovina!”, dice il proverbio.
Inviato il: 21/9/2010 11:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Freeanimal
      Freeanimal
Re: La fine dei tempi: la rivelazione aliena.
#87
Mi sento vacillare
Iscritto il: 17/5/2009
Da Codroipo (UD)
Messaggi: 705
Offline
Citazione:
"Ti garantisco che dietro me nessuna entità può resistere. A buon intenditor poche parole..."


Ah, questi vegetariani!
Ti piacciono così tanto i fagioli?!
Inviato il: 21/9/2010 12:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  audisio
      audisio
Re: La fine dei tempi: la rivelazione aliena.
#88
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 29/4/2008
Da
Messaggi: 3471
Offline
Sposo alla grande Cassandra.
Se io ho degli elementi che mi fanno prendere in considerazione la
teoria "no plane" o i rettiliani di Icke, dovrei metterli da parte
perchè farei il gioco delle elites?
Posso rispondere con un francesismo?
'Sti cazzi!
Per troppo tempo sono riusciti ad usare questo gioco delle "categorie"
per indirizzare il corso degli eventi secondo i loro voleri.
No, io non ci sto più, penso e mi comporto secondo ciò che la mia
"anima" sente.
Senza curarmi di niente e di alcuno.
Se poi su questa strada, perchè come ho scritto spesso è il cammino
ad essere importante non l'arrivo che potrebbe anche non esistere o
spostarsi continuamente, incontro qualcuno ciò non può che farmi
piacere.
Ma viene dopo...
Lo devo alla mia umanità...
Inviato il: 21/9/2010 12:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  audisio
      audisio
Re: La fine dei tempi: la rivelazione aliena.
#89
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 29/4/2008
Da
Messaggi: 3471
Offline
Citazione:
"Ti garantisco che dietro me nessuna entità può resistere. A buon
intenditor poche parole..."
-------------------------------------------
Oddio, credo che anche stargli davanti (specie se di spalle) non sia
del tutto tranquilizzante...
Inviato il: 21/9/2010 12:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: La fine dei tempi: la rivelazione aliena.
#90
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
Citazione:

yarebon ha scritto:
ho scoperto che ciò che manca all'ufologia oggi è uno studio vero delle tradizioni, della mitologia, dell'esoterismo,


Scusa, e Sitchin, e chi lo segue, secondo te cosa stanno facendo da oltre 30 anni?
Proprio Sitchin, VonDaenichen, Kolosimo, Alford, e vari altri tra cui l' italianissimo e apprezzabilissimo Campasso, guardano le mitologie e le tradizioni più antiche e trovano i riscontri della presenza di extraterrestri... ma vengono presi per pazzi perchè non si riesce a credere che 5000 anni fa le persone abbiano parlato di astronavi o razzi o bombardamenti nucleari.
E l' esoterismo come si incastona in questo tuo discorso?
Cosa vuol dire 'manca lo studio dell esoterismo'?
L' esoterismo nasce dal celare e tramandare solo a determinate persone alcune nozioni... ma il cosa queste nozioni fossero ce lo siamo creato noi, spesso facendo voli pindarici di fantasia.
La prima traccia di esoterismo la troviamo già nel XVIII secolo a.C. con la struttura gerarchica di sacerdotesse babilonesi, alle quali, a seconda del 'rango', erano aperte determinate conoscenze (per inciso: solo l' Ensi - il sacerdote maschio - riceveva le conoscenze dal 'dio' e le poteva divulgare) ed erano ammesse a determinati riti.
Così le Natidu, le sacerdotesse di rango più alto, potevano celebrare i sacri riti di Marduk, le Kulmashitu potevano fungere da assistenti dell' Ensi, le Shagitu potevano amministrare etc...

Tutto ciò che ora viene chiamato 'esoterismo' era già manifestazione di quegli dei che son descritti proprio come alieni.

Forse qualcuno pensa che non siano extraterrestri ma invece angeli o esseri simili, dimenticando che il concetto di 'angelo' ce lo siamo inventato noi.
L' angelo era un personaggio in carne ed ossa, un' altro di quei famosi 'extraterrestri' secondo tutte le prime mitologie. Alcuni li chiamavano Malakim, altri anghelos, altri Djin, o in altre maniere, ma sempre in carne ed ossa erano.


Citazione:

bisognerebbe anche conoscere Jung in diverse sue teorie e allora si capirebbe che parlare di alieni-extraterrestri riguardo il fenomeno ufo, oltre che riduttivo, spesso è completamente fuorviante.


Affatto, é fuorviante invece parlare di extraterrestri come di esseri archetipici, di manifestazioni energetiche, di angeli e cose simili. Perchè prendere Jung, che fa i suoi pensieri e le tue teorie su 6000 anni di vissuto e di elucubrazioni a lui precedenti, interpretando in una determinata chiave, e dare a lui più validità dei 'miti' scritti 5000 anni fa e che invece ci parlano proprio di esseri in carne ed ossa venuti da altri mondi?
Inviato il: 21/9/2010 12:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<123456...23>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA