Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Scienza e Tecnologia
  La fine dei tempi: la rivelazione aliena.

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<12345678...23>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  2 Voti
  •  Manfred
      Manfred
Re: La fine dei tempi: la rivelazione aliena.
#121
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 3/11/2009
Da Osnabrück
Messaggi: 2094
Offline
II fenomeno ufo ricalcando il percorso delle religioni è divenuto un fenomeno sociale.
Come per le religioni questo è l'unico dato certo che abbiamo.
Ma pur essendo l'unico in nostro possesso ci fornisce la spiegazione.
_________________
Manfred
Inviato il: 22/9/2010 0:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  yarebon
      yarebon
Re: La fine dei tempi: la rivelazione aliena.
#122
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/10/2005
Da
Messaggi: 2366
Offline
ciao Al2012
Citazione:

Al2012 ha scritto:


E se le “entità” fossero di tipologia differenti e con fini differenti?
Questo sembra che tu lo escluda.


Io diciamo che sono partito da una visione classica, ovvero ufologica, del tipo gli ufo sono navicelle extraterrestri, poi sono passato ad altro.
A me sembra che l'ufologia escluda tipologie differenti parlando di extraterrestri semplicemente, alcuni vanno più in là parlando di visitatori provenienti dal futuro, c'è chi dice che siano tutti mezzi e manifestazioni di matrice terrestre. In tutte queste considerazioni c'è una matrice razionalistica e riduzionistica del fenomeno che rilegge anche le esperienze passate in base a parametri attuali ( ad esempio basti vedere gli dei del passato visti come antichi astronauti) e questo alla fine se ci pensi non ci rende diversi dagli uomini del medioevo o chessò dai popoli del Sudamerica, anche noi leggiamo il fenomeno ufo in base alla nostra cultura che attualmente è razionalistica scientifica, figlia del positivismo ottocentesco.

Citazione:

Ammetto la mia ignoranza e la mia pigrizia e superficialità, non ho trovato granché su Vallée in rete e quindi ti faccio una domanda secca.

Vallée ammette che ci possono essere tipologie differenti di extraterrestri ? Con differenti intendo che posso essere “esseri” coscienti con evoluzioni differenti e scopi differenti, fisicità e no, differenti.


Il guaio dei lavori di Vallée e che i suoi libri non sono tradotti in italiano, quindi quel poco che conosco deriva da citazioni e stralci di sue teorie che ad esempio lessi tanti anni fa su un libro di Roberto Pinotti e su qualche vecchia rivista ufologica.
In realtà ne so poco, penso PikeBishop ne sappia molto più di me, perchè alcune sue nozioni le ho apprese da lui.
Sintetizzando per lui questi esseri proverrebbero da una dimensione a noi parallela che lui chiama Magonia. Se noti il comportamento di questi esseri nel relazionarsi, nei loro gesti e spesso anche nell'adattarsi alle nostre credenze o status sociale (possono apparire ad una pastorella come la vergine maria ad es.), dimostrerebbe come provengano da una realtà a parte che li accomuna molto con i vecchi demoni, fate e gnomi più che con gli extraterrestri, anche per il loro comportamento spesso molto grottesco e all'apparenza senza senso o "burlone".
Questa una sintesi (molto imprecisa), poi vi sarà stata anche un'evoluzione del suo lavoro (che io non conosco) e quindi non so dirti di più su evoluzioni e scopi differenti di questi esseri, probabilmente da questo punto di vista sono come noi, ognuno con i suoi scopi spesso personalistici, spesso senza nessun scopo, da questo punto di vista molte volte e come se dessimo importanza a qualcosa che non la richiederebbe.
Ti faccio un esempio, immagina di essere nel 1300 e di aver trovato una via per approdare in America prima della sua scoperta, hai la pelle bianca, non sei glabro, parli una lingua stranissima, porti vesti strane, saresti un soggetto curioso o magari saresti anche divinizzato da questi popoli ( il dio quetzacoalt è rappresentato bianco e con la barba) eppure tu sei semplicemente un uomo che vive dall'altra parte del mondo e sei un semplice curioso.

Citazione:

Conosco Castaneda ho letto i primi quattro libri in un tempo ,ahimè un po’ lontano, e considero la cultura sciamanica una vera e propria “conoscenza” di quella "realtà non ordinaria" che io figlio di una cultura cieca non posso comprendere come sono sicuro meriterebbe.

Che sia più veritiera di antichi astronauti su questo non sono d’accordo perché entrambe possono essere vere, ovviamente ogni interpretazione che si può dare è comunque dipendente dalla coscienza/cultura che le osserva e le interpreta e questo sicuramente complica un discorso.


Il fatto è che non possiamo dire davvero cosa siano questi esseri, la visione di antichi astronauti deriva dalla nostra visione e cultura attuale quindi chi ci dice che è quella giusta? Io semplicemente penso che se degli extraterrestri riuscissero a raggiungere la terra da un pianeta che sta ad anni luce di distanza, ebbene questo popolo sarebbe lontanissimo dalla nostra fisica e difficilmente avrebbe a che fare solamente con la terza dimensione, se noti molti avvistamenti vedono questi mezzi cambiare forma o scomparire, ebbene non ci troviamo davanti al tipico alieno dei film. Seppure ci fosse una razza di orione che ha raggiunto la terra, stiamo certi che non avrebbe niente a che fare con gli alieni di star trek o di incontri ravvicinati del terzo tipo e quindi anche il contatto si svolgerebbe in maniera diversa, anche per questo parlare di disclosure o di un atterraggio imminente per me rimane un discorso falso e fuorviante.


Citazione:
Che i governi, o per meglio dire il backstage governativo, tratta con entità “strane” mi verrebbe dirti che la cosa è certa, ma anche in questo caso prove indiscutibili non ci sono, comunque, nel caso fosse reale, il fatto sarebbe di grandissima importanza anche perché bisognerebbe comprendere la natura e gli scopi di queste “entità” e, essendomi fatto una idea della moralità che possono avere i rappresentati del backstage governativo, temo che i loro contatti siano in sintonia con il desiderio di dominio e controllo come dire “dio li fa e poi li accoppia”


Anche per questo sperare nell'apertura di archivi governatvi e una disclosure da gente con quella moralità è abbastanza assurdo.


Citazione:

Le coscienze gioca un ruolo di co-generazione della realtà, ma pensare che sia solo la nostra coscienza di specie a fare questo “gioco” potrebbe essere un errore di “egocentrismo” di specie.

tieni conto che la coscienza è l'attore principale del nostro universo. In molti rapimenti alieni si parlava di come capitava che se uno dei rapiti aveva un comportamento strano e fuori dal normale e reagiva in modo non prevedibile, quei grigetti impazzivano e non sapevano che fare. Stesso Malanga dice che se uno fa un forte lavoro mentale e su se stesso può guarire e nessun "alieno" può venire più a rompergli le palle e a fargli l'abduction. Gente che stava impazzendo é guarita e non vede più alieni.
Ecco io fossi un semplice extraterrestre, dovessi rapire delle persone, sai cosa me ne fregherebbe della forza di volontà e del lavoro mentale fatto dai rapiti? Li rapirei fin quando voglio io e invece c'è il fattore coscienza che a suo volere può far terminare quando vuole questi fenomeni. Un fattore da tenere conto a mio parere.
Inviato il: 22/9/2010 1:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: La fine dei tempi: la rivelazione aliena.
#123
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:

Manfred ha scritto:
II fenomeno ufo ricalcando il percorso delle religioni è divenuto un fenomeno sociale.


parole sante

Citazione:

Come per le religioni questo è l'unico dato certo che abbiamo.


esatto

Citazione:

Ma pur essendo l'unico in nostro possesso ci fornisce la spiegazione.


e qui non ho capito
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 22/9/2010 3:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: La fine dei tempi: la rivelazione aliena.
#124
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
« l'infanzia finisce quando ci dicono che dobbiamo morire »

.. non sentite la forza? persi, disperati, attaccati alle sottane di una fede; di un credo; di un gioco:

poi ..sì, poi, mi allontano e volo e il nostro pianeta come biglia nella notte è lì, proprio lì, e sotto quelle bianche nuvole che stanno scomparendo insieme all'oscurità, ci sono monti, mari, e città e uomini e i loro pensieri non posso che conoscerli attraverso me stesso pensante

..le stelle luccicano e luccicano e luccicano ancora.. e quei puntini luccicanti, più piccoli di quella nuvoletta sono immensamente più grandi del pianeta azzurro e blu che galleggia nella notte delle galassie

.. e ricado e vedo le distanze più piccole, come realmente sono e vedo la storia che in un luccichio di una stella, tutta la nostra storia, più piccola di un luccichio, si infrange in un tempo infinito

.. l'inconsistenza di un ombra spaventa quanto l'oggetto che leva la luce nel disegnarla, l'inconsistenza della paura spaventa quanto i confini della morte disegnano dall'alto una luce che non può essere spenta

...e sotto quelle bianche nuvole questo pensiero su pagine elettriche, rivola a sé stesso e a voi pensanti, voi così piccoli che come un luccichio di una stella.. a voi nel leggerlo, un pianeta blu nasconde monti, mari e città

.. nasconde la più bella verità, dei disperati arrampicatori

di noi

i bambini sopravvissuti, noi

che corrono su queste pagine e lasciano piano

piano, ogni sottana, ogni credo, ogni fede, ogni paura
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 22/9/2010 4:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: La fine dei tempi: la rivelazione aliena.
#125
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 22/9/2010 5:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: La fine dei tempi: la rivelazione aliena.
#126
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
Citazione:

Calvero ha scritto:

Sitchinite, non riesci a sostenere tu stesso la portata di insieme che porta con se Sitchin & Company ... ed è così anche per il discorso dell' 11 Settembre e, ripeto, non ti capisco. Tu riesci a zavorrarti da solo... poiché lo sai che hai raggiunto vette di incongruenze massime nel comprendere che la versione ufficiale è una farsa, e non vuoi connettere questa consapevolezza alla realtà che ti circonda. Idem con Sitchin, di cui puoi avere il data base cronologico di parte di storia dell'umanità, ma proprio come i reperti ti fossilizzi e particellizzi la visione di insieme che tale e monumentale teoria comprende. Di cosa hai paura?? Non puoi trovarti in mano questa mole di dati e usarli come un giocattolo: ragioni come un catalogatore e da catalogatore non puoi permetterti di criticare indagini che sono basate sulla sensatezza, i moventi, e l'umana percezione. Se tu vuoi fare la parte dell'esperto e basta, allora non fare né l'avvocato, né il pubblico ministero. Fai l'esperto. Cosa che, come dimostri, ti ha zavorrato davanti al tuo giocattolo.

E' come se tu fossi infastidito solo all'idea che il mondo possa mettere in gioco fattori fondanti di ben altra sostanza.


Io però ho centinaia e centinaia di 'indicazioni' materiali, tangibili, a sostegno di quel che dico: tu e gli altri avete solo il vostro 'sarebbe limitante' o 'io lo so' o amenità simili.
Chi é l' ancorato?
Sto ancora aspettando 3 esempi di prove dell' esistenza di qualcosa che non sia materiale, e di tracce di extraterrestri del tipo di cui parlate.
Fino a quel momento lechiacchere stanno a zero.
Inviato il: 22/9/2010 7:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La fine dei tempi: la rivelazione aliena.
#127
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:

sitchinite ha scritto:
Io però ho centinaia e centinaia di 'indicazioni' materiali, tangibili, a sostegno di quel che dico: tu e gli altri avete solo il vostro 'sarebbe limitante' o 'io lo so' o amenità simili.
Chi é l' ancorato?
Sto ancora aspettando 3 esempi di prove dell' esistenza di qualcosa che non sia materiale, e di tracce di extraterrestri del tipo di cui parlate.
Fino a quel momento lechiacchere stanno a zero.


Per una volta che Calvero scrive qualcosa di sensato potresti anche leggerlo e ragionarci 10 secondi su.

Peraltro se basi tutto su queste due colonne, la mancanza della dimostrazione dell'intangibile (ma dai, incredibile!), e la speranza che le tue centinaia di testimonianze siano state redatte ai tempi in modo accurato, senza interesse e senza mistificazioni volontarie durante tutti questi anni, allora il tuo ragionamento non ha basi molto solide.

Se le tue prove invece di essere 100 fossero state 120, ma 20 selettivamente occultate o distrutte nell'andar dei tempi, tu avresti solo l'ennesima visione parziale, quindi ribadisco che l'unica cosa di cui si può star certi e che ci stanno mentendo su questa e su tante altre cose.
Poi sarai il mago delle 100 prove. Bravo.
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 22/9/2010 9:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: La fine dei tempi: la rivelazione aliena.
#128
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
Citazione:

Sertes ha scritto:

Peraltro se basi tutto su queste due colonne, la mancanza della dimostrazione dell'intangibile (ma dai, incredibile!),


Noto un certo imbarazzo nel non riuscire a dimostrare qualcosa che porta a fare il ragionamento dell' uva non ancora matura...
é incredibile chiedere dimostrazione o prova di qualcosa? Su cosa allora basi la tua fede nell' intangibile? Se non é dimostrabile, perchè ne sei certo?
Ma qui non stiamo parlando di 'intangibile' in se, stiamo parlando di alieni intangibili. Un argomento ben preciso. Se non potete dimostrare che gli alieni non sono organici, su che base ci credete?

Citazione:

e la speranza che le tue centinaia di testimonianze siano state redatte ai tempi in modo accurato, senza interesse e senza mistificazioni volontarie durante tutti questi anni, allora il tuo ragionamento non ha basi molto solide.


Dovresti spiegarmi quale interesse e quale mistificazione volontaria poteva essere fatta 5000 anni fa dalla prima cività del globo. O anche tu vuoi sostenere (senza dire esplicitamente per non far brutte figure) che 5000 anni fa esisteva un NWO o qualcuno che avesse intenzione a 'mentire'?
Le mie basi saranno sempre più solide delle tue, perchè basate su materiale documentale, al contrario delle tue.

Citazione:

l'unica cosa di cui si può star certi e che ci stanno mentendo su questa e su tante altre cose.


Certi in base a cosa? Delle altre cose nonmi interessa nulla, parliamo di questa.



Citazione:

Poi sarai il mago delle 100 prove. Bravo.


Grazie. Meglio che essere il mago della 'fede' bigotta in qualcosa che non si può dimostrare in nessuna maniera e della quale ci si ostina a dire: 'é così'.

Ma, ripeto, non é solo questione di dimostrare. E' questione che nessuno mai ci ha lasciato niente riguardante alieni del tipo di cui voi state teorizzando.

Tutto ciò che avete sono visioni (pardon, canalizzazioni) di rincitrulliti che vaneggiano di rettiloidi, siriani, pleiadiani, reticuliani. Visioni senza dimostrazione. Solo fede. Allora spiegami quale é la differenza tra voi e uno che ha fede nell' asino volante.
Inviato il: 22/9/2010 10:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  temponauta
      temponauta
Re: La fine dei tempi: la rivelazione aliena.
#129
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/4/2010
Da
Messaggi: 2040
Offline
Citazione:

sitchinite ha scritto:

Ma, ripeto, non é solo questione di dimostrare. E' questione che nessuno mai ci ha lasciato niente riguardante alieni del tipo di cui voi state teorizzando.

Tutto ciò che avete sono visioni (pardon, canalizzazioni) di rincitrulliti che vaneggiano di rettiloidi, siriani, pleiadiani, reticuliani. Visioni senza dimostrazione. Solo fede. Allora spiegami quale é la differenza tra voi e uno che ha fede nell' asino volante.



L'alieno (in senso lato) immateriale, ci lascia evidenze immateriali.
Non avendo altri strumenti che la nostra mente, come ti ho detto prima, non puoi far altro che cercare le evidenze nella tua mente.
Non credo che mai e poi mai hai vissuto una esperienza paranormale.
Basta anche una piccola cosa, come la sensazione impellente di non affrontare un incrocio in velocità e scoprire che un altro stava facendo la stessa cosa con esito sicuramente dannoso.
Tralascia tutto ciò che è un ragionamento razionale e rifletti se intuizioni o semplici idee che ti passano per la testa sorgono dai tuoi sensi per stimolazione ambientale o ti possono essere state indotte direttamente nella mente.
Mai pensato a una persona e ricevere una sua telefonata entro pochissimi secondi?
E' solo una questione di attitudine mentale.
La stessa che, una volta affinata, ti consente di guardare il cielo nel momento in cui un ufo si materializza (è lo stesso discorso della telefonata) per poi disapparire nuovamente, lasciandoti la certezza di averlo visto ma l'impossibilità di provarlo.
Non so più come dirtelo: l'unica nostra risorsa che attualmente, in mancanza di una tecnologia specifica, può consentirci di connettersi ai mondi invisibili e ai suoi abitanti è la mente (intesa come astrale), nel momento in cui impara a vibrare su certe frequenze (sottili, ovvero non dense come la materia che ci circonda).
Comunque, visto che vuoi prove tangibili, il giorno che avrai la possibilità di stare vicino ad uno scarabeo reale (sacro agli egiziani dei faraoni) prova a concentrarti con la mente su di esso.
Il minimo che ti può capitare è di rimanere stordito, visto che lo scarabeo (come anche altri insetti) è una potente sorgente di vibrazione sottile.
Dallo scarabeo agli alieni "cangianti" il passo è sicuramente più breve.
Inviato il: 22/9/2010 10:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  audisio
      audisio
Re: La fine dei tempi: la rivelazione aliena.
#130
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 29/4/2008
Da
Messaggi: 3471
Offline
X Pike e Calvero:
ok sarà una mia limitatezza intellettiva (non è che pretenda di
essere un genio) ma evidentemente è una riprova che se uno
(in questo caso Pike, ma non è il solo) una volta scrive in maniera
totalmente ironica e in un'altra invece in modo totalmente serio,
gente limitata come il sottoscritto possa perdersi e non capire più.
Anche perchè, scusate, ma in genere non annoto le posizioni
cristallizzate, tipo Pike è contro Sitchinite quindi in quel caso parlava
seriamente.
Se l'avessi annotato avrei potuto dedurlo facilmente ma è una cosa
che non faccio perchè non mi interessa.
Perchè a me capita di essere una volta d'accordo con uno e in un'altra
occasione con un altro.
E do per scontato che sia così per tutti.
Inviato il: 22/9/2010 12:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La fine dei tempi: la rivelazione aliena.
#131
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:
sitchinite ha scritto:
Citazione:
Sertes ha scritto:

Peraltro se basi tutto su queste due colonne, la mancanza della dimostrazione dell'intangibile (ma dai, incredibile!),


Noto un certo imbarazzo nel non riuscire a dimostrare qualcosa che porta a fare il ragionamento dell' uva non ancora matura...
é incredibile chiedere dimostrazione o prova di qualcosa? Su cosa allora basi la tua fede nell' intangibile? Se non é dimostrabile, perchè ne sei certo?
Ma qui non stiamo parlando di 'intangibile' in se, stiamo parlando di alieni intangibili. Un argomento ben preciso. Se non potete dimostrare che gli alieni non sono organici, su che base ci credete?


Innanzitutto ti informo che tu la mia opinione sull'argomento non l'hai ancora letta. Il fatto che ti possa dimostrare dove la tua opinione è sbagliata non significa che io abbracci automaticamente una tesi avversa.

Nello specifico ti sto spiegando che non puoi chiedere una dimostrazione scientifica di eventi che ancora oggi esulano dalla scienza, per cui la scienza non è ancora pronta.

Ti faccio alcuni esempi: nel medioevo si erano messi in testa di voler provare l'esistenza dell'anima. Sai che facevano? Pesavano un tizio in punto di morte, gli davano l'estrema unzione, e quando questo moriva la sua anima "ovviamente" usciva dal corpo, e quindi ri-pesavano il corpo. Risultato: una minchia.

Altro esempio: vedi il fantasma di tuo nonno nella sua vecchia casa, torni il giorno dopo con la macchina fotografica, rivedi il fantasma, lo fotografi, sviluppi la foto e non c'è un cazzo. Come mai? Magari il fantasma non è qualcosa che vedi perchè devia i fotoni e quindi la sua immagine non può essere raccolto dalla pellicola o dal ccd della macchina fotografica; magari l'immagine del fantasma si forma direttamente nella tua mente, a seconda dei ricordi che hai di tuo nonno. Non è un esempio tratto da alcun evento che io conosca, è solo un esempio pertinente nel farti capire che chiedere una dimostrazione scientifica per qualcosa che ancora esula dalla scienza può essere impossibile.

Citazione:
Dovresti spiegarmi quale interesse e quale mistificazione volontaria poteva essere fatta 5000 anni fa dalla prima cività del globo.


Sì alè! Se devo spiegarti quali interessi ci sono dietro la creazione di religioni e superstizioni da parte degli acculturati, allora tantovale che parliamo di calcio.

Citazione:
O anche tu vuoi sostenere (senza dire esplicitamente per non far brutte figure) che 5000 anni fa esisteva un NWO o qualcuno che avesse intenzione a 'mentire'?


Come hai visto se voglio fare esempi cretini ce la faccio anche da solo, non devi inventarteli tu pur di smentire i miei ragionamenti, grazie.
Evita questi trucchetti, mantieniti neutro.

Citazione:
Grazie. Meglio che essere il mago della 'fede' bigotta in qualcosa che non si può dimostrare in nessuna maniera e della quale ci si ostina a dire: 'é così'.


Prego. Comunque ci sono tante altre strade, di solito quando uno ti offre solo due possibilità è perchè ti vuole coglionare.

Però hai eluso la mia domanda: se su 120 prove documentali, 20 vengono sistematicamente e volontariamente occultate o distrutte, chi analizza le 100 scoprirebbe la verità o la verità parziale che hanno costruito per te?
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 22/9/2010 12:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  audisio
      audisio
Re: La fine dei tempi: la rivelazione aliena.
#132
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 29/4/2008
Da
Messaggi: 3471
Offline
Sitchinite, sapresti darmi una spiegazione fenomenica delle
voci che ho sentito per due volte un paio di mesi fa?
E' stato molto spiazzante, erano dentro la mia testa ma anche fuori.
Razionalmente, ho messo anche in conto che stessi diventando
schizofrenico ma a distanza di due mesi non ho alcuna evidenza di ciò.
Anzi, mi sembra di essere più lucido e reattivo mentalmente che in
passato.
Non mi chiedere cosa dicessero quelle voci perchè non sono riuscito a
cogliere nulla, dunque non era neanche qualche forma di inconscio
che veniva a galla, altrimenti il messaggio sarebbe stato più chiaro se
lo scopo era far emergere qualcosa di sepolto.
Inviato il: 22/9/2010 12:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  audisio
      audisio
Re: La fine dei tempi: la rivelazione aliena.
#133
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 29/4/2008
Da
Messaggi: 3471
Offline
Una spiegazione non fenomenica?
Potrebbe essere qualche entità da un'altra densità (per usare il
termine adottato da temponauta) che cercava di comunicare con
me.
Poi, evidentemente, avrà pensato
"lasciamo perdere, questo è di coccio"
e ha smesso.
Inviato il: 22/9/2010 12:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  audisio
      audisio
Re: La fine dei tempi: la rivelazione aliena.
#134
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 29/4/2008
Da
Messaggi: 3471
Offline
Sitchinite, ciò non toglie che gli Dei del passato fossero
in realtà esseri in carne ed ossa.
Una cosa (l'esistenza di altre realtà) non esclude l'altra...
Inviato il: 22/9/2010 12:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Red_Knight
      Red_Knight
Re: La fine dei tempi: la rivelazione aliena.
#135
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 31/10/2005
Da
Messaggi: 3121
Offline
Cerchiamo di non cadere nella Tooth Fairy Science, prima di tutto.
Io sono un arido, ottuso e ristretto materialista e a me questi discorsi suonano abbastanza strani, ma parlarne può sempre essere interessante e costituire un ottimo esercizio. Vale sempre la pena speculare, perfino quando il fallimento è scontato.
Non so se e francamente non credo che ci sia bisogno di attendere "nuovi paradigmi", ma collezionare dati onestamente può sempre portare all'inaspettato.

Detto questo, ci sono solo due semplici cose assolutamente da evitare:
1) avere la presunzione di poter architettare ragionamenti complessi su premesse incomunicabili (la propria soggettività). Il buon gusto di anteporre un "secondo me" alle proprie affermazioni, almeno di tanto in tanto, mi sembra il minimo della civiltà;
2) usare le parole a caso o addirittura inventarne di nuove per definire concetti di difficilissima se non impossibile condivisione (vedi punto 1) e avere pure la faccia di culo di adoperarle come se fossero di univoca e ben nota interpretazione.

Voi direte "graziearcazzo", ma non è affatto scontato.
Intanto c'è già chi difende il proprio punto di vista con un'aggressività inutile ancor prima di essere sgradevole, e come ha giustamente osservato il tanto vituperato Freeanimal c'è anche chi sta facendo a gara per farsi capire di meno. Si potrebbe redarre un dizionario con le parole usate a stracazzo di cane in questo thread di poche pagine, e questo è intollerabile per una qualsiasi persona sana di mente.
Inviato il: 22/9/2010 13:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: La fine dei tempi: la rivelazione aliena.
#136
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
Citazione:

temponauta ha scritto:

Non credo che mai e poi mai hai vissuto una esperienza paranormale.


e qui sbagli di grosso, potrei citarti almeno 7 o 8 eventi che definiremmo paranormali accaduti nel corso della mia vita, e tanti altri tramandati da mio padre e mia madre, alcuni anche indagati (a loro tempo).
Ma da avere uan mente aperta al paranormale, ad averla totalmente sbragata e sostenere che tutto é accettabile e sopratutto parlarne con certezza é tutta un' altra cosa.
Inviato il: 22/9/2010 14:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: La fine dei tempi: la rivelazione aliena.
#137
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
Citazione:

Sertes ha scritto:


Però hai eluso la mia domanda: se su 120 prove documentali, 20 vengono sistematicamente e volontariamente occultate o distrutte, chi analizza le 100 scoprirebbe la verità o la verità parziale che hanno costruito per te?


hai eluso tutte le mie, non pretendere che io risponsa a te quando la tua domanda é viziata in partenza.
Io le 100 prove le ho, parziali o meno, e son specchio di qualcosa che ha sempre più prova a sostegno dell' alternativa.
Pike intanto si é dileguato dopo aver detto che determinate cose son dimostrate scientificamente.
Quando ho chiesto le prove scientifiche, Calvero ha preso la palla al balzo e però non le ha elencate.
Poi tu sei intervenuto per fare altri voli e sviare dal punto focale.
E' stato detto che determinate cose son state provate scientificamente.
Dove sono queste prove?
Dai, non 3, ne chiedo anche solo una.
Inviato il: 22/9/2010 14:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  audisio
      audisio
Re: La fine dei tempi: la rivelazione aliena.
#138
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 29/4/2008
Da
Messaggi: 3471
Offline
Sitchinite, se questo è il tuo approccio allora siamo d'accordo.
Avevo capito che fossi un fondamentalista del razionalismo.
Inviato il: 22/9/2010 14:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: La fine dei tempi: la rivelazione aliena.
#139
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
Citazione:

audisio ha scritto:
Sitchinite, ciò non toglie che gli Dei del passato fossero
in realtà esseri in carne ed ossa.
Una cosa (l'esistenza di altre realtà) non esclude l'altra...


E io son perfettamente d' accordo...
ciò su cui non son d' accordo é che:

1) si dica: l' ufologia deve considerare le mitologie
2) quando viene fatto notare che invece c' é tutta una branca di ufologia che si basa proprio sulle mitologie, e cche ha raccolto centinaia di testimonianze, qualcuno dica 'son cose messe li per ingannare'... 5000 anni fa.
3) si sostenga che la 'seconda realtà', quella eterea o simile, sia dimostrata scientificamente e addirittura si voglia insinuare che sia la unica tramite il tentativo di ridicolizzare chi ne chiede le prove.

Il punto é proprio quanto detto da temponauta: la unica prova che si può avere é nella mente.

Io aggiungo: esattamente come per la fede e come per le 'realtà' degli schizofrenici.
Inviato il: 22/9/2010 14:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: La fine dei tempi: la rivelazione aliena.
#140
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:



Per una volta che Calvero scrive qualcosa di sensato ..


Sertes, mi hai fatto ridere di cuore, ti giuro ... credo ti sia uscita proprio spontanea azzo, devi considerarmi proprio bene
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 22/9/2010 14:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La fine dei tempi: la rivelazione aliena.
#141
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:

Calvero ha scritto:
Citazione:



Per una volta che Calvero scrive qualcosa di sensato ..


Sertes, mi hai fatto ridere di cuore, ti giuro ... credo ti sia uscita proprio spontanea azzo, devi considerarmi proprio bene


Hehe, è che io son stronzo, ogni tanto ti punzecchio.

Siamo tutti qui a cercare di capirci qualcosa, io questo lo rispetto, aldilà delle battute.
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 22/9/2010 14:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: La fine dei tempi: la rivelazione aliena.
#142
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:


Fino a quel momento lechiacchere stanno a zero.


No, Sitchinite ... continui a fossilizzare le tue prove invece.

Le chiacchere stanno a zero, è vero, ma i fatti no. Se non ci fossero state le riprese del crollo del WTC, era palese uguale che la macchinazione è quella di un "Golpe" interno. Non serve sapere che le Torri non potevano cadere in TOT secondi ...

..serve sapere che è l'ennesima dimostrazione che c'è altro, compreso quelli che all'inizio hanno taciuto sulla questione Sitchin, e lo si comprende senza prove tangibili, basta non avere l' ALT psicologico:

Non si potrà mai portare in un tribunale il piano della cospirazione dell' 11 Settembre o di Pearl Harbour o di JFK, eppure la cospirazione è palese. Pentagono compreso. Non è offensivo dirti che sei un catalogatore, dovresti solamente avere l'umiltà di ciò - riconoscendo che non hai nessun diritto a criticare quel che NON VUOI seriamente mettere in discussione. Poiché per te, il mettere in discussione è solamente un atto di archiviazione ma non di ragionamento. Perché non te ne frega niente... credo, altrimenti ripeto il mio: non ti capisco. Ma capisco che un tassello psicologico del tuo approccio a queste vicende ti impone un ALT - OK non ho la fotografia del fatto, mi fermo qui -
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 22/9/2010 14:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Al2012
      Al2012
Re: La fine dei tempi: la rivelazione aliena.
#143
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/10/2005
Da
Messaggi: 2158
Offline
@ Red_knight

Prima di tutto cosa intendi per “Tooth Fairy Science” ?

“Vale sempre la pena speculare, perfino quando il fallimento è scontato”
Non mi è chiaro a cosa ti riferisci, quindi il mio giudizio può essere sbagliato,… non mi pare un atteggiamo aperto e tanto meno un atteggiamento di chi è pronto a mettere in discussione le proprie opinioni soggettive e questo, secondo me, è un sintomo di presunzione ….

Citazione:
“avere pure la faccia di culo”


Citazione:
Intanto c'è già chi difende il proprio punto di vista con un'aggressività inutile ancor prima di essere sgradevole, e come ha giustamente osservato il tanto vituperato Freeanimal c'è anche chi sta facendo a gara per farsi capire di meno. Si potrebbe redarre un dizionario con le parole usate a stracazzo di cane in questo thread di poche pagine, e questo è intollerabile per una qualsiasi persona sana di mente


rileggendo questa tua frase… avresti il coraggio di definirla non aggressiva?

E’ mia impressione ma in questo tuo commento ti sei anche dimenticato di inserire quel “secondo me” che hai suggerito nel tuo punto 1.

Come già ti ho detto la tua razionalità non è il “verbo” è e rimane solo il tuo punto di vista giusto o sbagliato che sia, rimane tale ed è soggettivo.

Non hai neanche indicato a chi in particolare è rivolta la tua critica, giusta e sbagliata che sia, e questo non pone a tuo favore … certo si può comprendere, almeno credo, ma comunque hai preferito restare nel vago ….

Se posso darti un consiglio: scendi dalla cattedra e vieni a sederti qui nei banchi, perché anche tu, come tutti noi, siamo studenti ripetenti e ognuno di noi può con umiltà dare il proprio contributo e questo, secondo me, è il primo sintomo di una sanità mentale.
_________________
“Capire … significa trasformare quello che è"
Inviato il: 22/9/2010 14:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: La fine dei tempi: la rivelazione aliena.
#144
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:


1) avere la presunzione di poter architettare ragionamenti complessi su premesse incomunicabili (la propria soggettività). Il buon gusto di anteporre un "secondo me" alle proprie affermazioni, almeno di tanto in tanto, mi sembra il minimo della civiltà;


E' qui che ti sbagli. Io sono certo di quel che dico e con certezza lo sostengo. Non c'è nessuna presunzione nell'architettare qualsiasi cosa si voglia architettare, se sono certo di quel che dico. Prendere o lasciare. La presunzione starebbe solo nell'ipotesi che io volessi convincerti, ed è altro discorso.

Se sei un arido materialista, è arrogante la tua presenza invece ... poiché sai che qualsiasi cosa a te suonerebbe come una provocazione.
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 22/9/2010 15:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: La fine dei tempi: la rivelazione aliena.
#145
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
AL2012 hai precisamente ragione. Non solo, ti dirò di più... è soltanto la riflessione di Red ad avere l'obbligo di mettere il - secondo me - poiché è solo la sua forma ad arrogarsi la posizione di guardare la cosa dall'alto.

"Secondo me" una fava, Red ...

..e dimentichi sempre la stessa cosa, e già ne discutemmo. E' soltanto l'HOME PAGE che detta regole sull'approccio agli eventi e alle tematiche. Quindi, senza offesa, fai silenzio ... o entra in discussione con elementi per discutere. La "moralità" della razionalità non è Legge nel Forum
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 22/9/2010 15:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Red_Knight
      Red_Knight
Re: La fine dei tempi: la rivelazione aliena.
#146
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 31/10/2005
Da
Messaggi: 3121
Offline
@Al2012

Citazione:
Prima di tutto cosa intendi per “Tooth Fairy Science” ?


Molto in breve è così che si chiama quando si mostrano i due atteggiamenti che ho descritto sotto.

Citazione:
“Vale sempre la pena speculare, perfino quando il fallimento è scontato”
Non mi è chiaro a cosa ti riferisci, quindi il mio giudizio può essere sbagliato,… non mi pare un atteggiamo aperto e tanto meno un atteggiamento di chi è pronto a mettere in discussione le proprie opinioni soggettive e questo, secondo me, è un sintomo di presunzione ….


A volte ci si pone domande pur sapendo che la risposta è introvabile, ma è comunque affascinante porsele e, qualche volta, doveroso. Intendevo questo.

Citazione:
rileggendo questa tua frase… avresti il coraggio di definirla non aggressiva?


Constatare l'aggressività degli altri, anche con una certa veemenza, non può essere definito aggressività! Ad ogni modo non mi sono riferito a qualcuno in particolare, no?

Citazione:
E’ mia impressione ma in questo tuo commento ti sei anche dimenticato di inserire quel “secondo me” che hai suggerito nel tuo punto 1.

Come già ti ho detto la tua razionalità non è il “verbo” è e rimane solo il tuo punto di vista giusto o sbagliato che sia, rimane tale ed è soggettivo.


La mia opinione non c'entra assolutamente nulla e infatti non l'ho nemmeno espressa. Non sono entrato nel merito della discussione. Non mi permetterei mai: non mi sento di poter partecipare costruttivamente alla discussione e per principio in questi casi sto sempre zitto. Al limite faccio domande per capire meglio quello che dicono gli altri.
Voglio solo leggere e da lettore mi permetto di restituire un feedback sulla fruibilità, che qui a mio modesto parere è abbastanza a rischio.
Non mi pare di aver esposto alcuna tesi soggettiva facendola passare per oggettiva. In realtà non ho proprio esposto alcuna tesi.

Citazione:
Non hai neanche indicato a chi in particolare è rivolta la tua critica, giusta e sbagliata che sia, e questo non pone a tuo favore … certo si può comprendere, almeno credo, ma comunque hai preferito restare nel vago ….


Ho criticato un atteggiamento diffuso e se il mio parere da lettore non interessa nessuno è obbligato a tenerne conto, ci mancherebbe. Non mi piace bacchettare i singoli utenti perché non sono nessuno per farlo.

Non mi sembra di essere stato aggressivo.

@Calvero

Citazione:
E' qui che ti sbagli. Io sono certo di quel che dico e con certezza lo sostengo. Non c'è nessuna presunzione nell'architettare qualsiasi cosa si voglia architettare, se sono certo di quel che dico. Prendere o lasciare. La presunzione starebbe solo nell'ipotesi che io volessi convincerti, ed è altro discorso.


Se vuoi provare (tu generico) a comunicare agli altri l'incomunicabile o quasi, evidentemente ti interessa "condividere" qualcosa cui tieni. In tal caso non ti conviene molto partire in quarta e, praticamente, parlare da solo. E ancor meno ti conviene parlare arabo! Poi, naturalmente, sei libero di farlo ma a me lettore sembra carino farti sapere che non sto capendo una parola di ciò che dici.

Citazione:
Se sei un arido materialista, è arrogante la tua presenza invece ... poiché sai che qualsiasi cosa a te suonerebbe come una provocazione.


Spero tu stia scherzando. Pensi che io sia così cretino da prendere come una provocazione i post degli altri in virtù di eventuali contenuti a me sgraditi, per giunta quando non sono nemmeno rivolti a me direttamente???
Se sono qui è perché evidentemente mi va di leggere e non capisco cosa ci possa essere di arrogante in questo.

Andiamo, non vi (voi generico) farete mica condizionare dal parere del pubblico?
Continuate pure, suvvia.
Inviato il: 22/9/2010 15:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: La fine dei tempi: la rivelazione aliena.
#147
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:

Non mi piace bacchettare i singoli utenti perché non sono nessuno per farlo.

Non mi sembra di essere stato aggressivo.


sì lo sei stato, poiché inasprisci il gioco delle discussioni. Neanche io sono nessuno per farlo, però sai benissimo che "bacchettare" è un termine che ora ti fa comodo. Bacchettare invece può anche starci RED, cosa c'è di male nelle riprensioni?? anche tra noi si può bacchettare. La differenza è che tu non hai bacchettato ma hai insinuato una morale sul COME si dovrebbero mettere in campo le cose. Preferisco che tu mi bacchetti, ma non che mi etichetti..

Citazione:

Se vuoi provare (tu generico) a comunicare agli altri l'incomunicabile o quasi, evidentemente ti interessa "condividere" qualcosa cui tieni. In tal caso non ti conviene molto partire in quarta e, praticamente, parlare da solo. E ancor meno ti conviene parlare arabo! Poi, naturalmente, sei libero di farlo ma a me lettore sembra carino farti sapere che non sto capendo una parola di ciò che dici.


.. io (generico) non voglio provare. Io (generico) non parlo arabo. Tu, come dici, sei arido e ti si sono ristretti i timpani

tu NON sei un lettore e lo sai - nel Forum si coopera direttamente e indirettamente...

... e ri-daje con - l'incomunicabile o quasi - è proprio il contrario invece. Te lo sto proprio comunicando invece. Mi spiace se non ci capiamo, ma è dovuto al fatto che la pensiamo diversamente. E non a caso dico - pensiamo. E' pensando, che ho attivato il codice d'accesso, peccato che mi si sta chiudendo...
Citazione:


Spero tu stia scherzando. Pensi che io sia così cretino da prendere come una provocazione i post degli altri in virtù di eventuali contenuti a me sgraditi, per giunta quando non sono nemmeno rivolti a me direttamente???
Se sono qui è perché evidentemente mi va di leggere e non capisco cosa ci possa essere di arrogante in questo.


No, perché mi fai incazzare. Per provocazione mi riferisco al fatto che qualcosa possa infastidire la visione che hai della vita. E se questo viene percepito ed è un modo per discutere una tematica, diventa una cosa fastidiosa. Poiché non metti in dubbio una visione diversa dalla tua, ma difendi il tuo orticello. Ma io (sempre generico) non condanno il tuo orticello.
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 22/9/2010 16:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: La fine dei tempi: la rivelazione aliena.
#148
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
Citazione:

Calvero ha scritto:

Le chiacchere stanno a zero, è vero, ma i fatti no. Se non ci fossero state le riprese del crollo del WTC, era palese uguale che la macchinazione è quella di un "Golpe" interno. Non serve sapere che le Torri non potevano cadere in TOT secondi ...

..serve sapere che è l'ennesima dimostrazione che c'è altro, compreso quelli che all'inizio hanno taciuto sulla questione Sitchin, e lo si comprende senza prove tangibili, basta non avere l' ALT psicologico:



Il tuo ragionamento mi sembra un: voglio crederci, anche se non ci son modi di dimostrare che ho ragione, quindi è vero ad ogni modo. E chi mi chiede le prove é limitato nel ragionamento.

Ottimo devo dire.
Inviato il: 22/9/2010 16:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Red_Knight
      Red_Knight
Re: La fine dei tempi: la rivelazione aliena.
#149
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 31/10/2005
Da
Messaggi: 3121
Offline
Calvero, la mia critica l'ho già fatta - e rimane - e non voglio fare il rompiscatole in un thread dove sono solo un lettore (sì, un lettore: lo deciderò io cosa sono di volta in volta o no?) più di quanto l'abbia già fatto.
Ti dico solo che non ho detto nulla di quello che tu pensi io abbia detto. Tanto meglio, no?

Se sono sembrato aggressivo allora chiedo scusa ma ripeto che non lo ero, mi accodavo alla critica di Freeanimal (anche lui aggressivo?).

Basta parlare di me adesso. Da lettore mi interessa assistere all'evoluzione del thread.
Inviato il: 22/9/2010 16:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Freeanimal
      Freeanimal
Re: La fine dei tempi: la rivelazione aliena.
#150
Mi sento vacillare
Iscritto il: 17/5/2009
Da Codroipo (UD)
Messaggi: 705
Offline
Yarebon (citazione):
“Stesso Malanga dice che se uno fa un forte lavoro mentale e su se stesso può guarire e nessun "alieno" può venire più a rompergli le palle e a fargli l'abduction”


Leggendo “Indagine sul satanismo”, di Massimo Introvigne (Mondadori, 1994), ho potuto fare un paragone tra l’attuale ondata di avvistamenti di UFO e l’antisatanismo americano degli anni Ottanta e Novanta del secolo scorso.
In quegli anni sono state raccolte più di 10.000 testimonianze di bambini che dicevano di aver subito abusi sessuali nell’ambito di rituali satanici, ma solo tre o quattro di esse sono state accettate dai giudici, dopo attenta valutazione, con conseguenze penali per gli accusati.
Eppure erano sorte associazioni, sia laiche che religiose, che si prefiggevano lo scopo di combattere quella che nella percezione degli americani era diventata una vera epidemia di satanismo e messe nere e – ciò che mi ha colpito – anche in quei casi, la maggior parte delle testimonianze venivano raccolte dagli psicologi mediante sedute di ipnosi!
In molti casi di divorzio, per esempio, i bambini accusavano il padre di aver abusato di loro, ma quelle testimonianze cominciavano a diventare sospette nel momento in cui i minori si mettevano ad accusare anche la madre, o gli zii o gli avvocati. La storia delle cosiddette streghe di Salem, evidentemente, non aveva insegnato niente. (Un popolo che non impara dai suoi errori è condannato a ripeterli).

Analogamente, il pur bravo Corrado Malanga, è con l’ipnosi che arriva alla conclusione che gli alieni stanno rapendo migliaia di esseri umani, ma, senza che necessariamente ci sia malafede in lui o in chiunque usi lo stesso metodo, potrebbe darsi che l’autosuggestione (o qualcosa di simile) porti i pazienti che si sottopongono a ipnosi a credere di essere stati rapiti, esattamente come i bambini americani che venivano sottoposti a ipnosi negli anni Ottanta e Novanta credevano di aver subito violenze sessuali durante presunte messe nere.
Ergo, gli alieni – se esistono - non rapiscono nessuno!
Inviato il: 22/9/2010 17:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<12345678...23>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA