Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Commenti liberi
  Questo cazzo di voto

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<12345678...24>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  a_mensa
      a_mensa
Re: Questo cazzo di voto
#121
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 12/6/2009
Da roncello (mi)
Messaggi: 3180
Offline
@ manfred
penso la la prima cosa occorrente ad un correto esercizio della democrazia sia una popolazione educata ad essa.
dall'analisi delle regole, al controllo della loro corretta applicazione, passa tutto attraverso la consapevolezza del popolo.

come scrivevo sopra, il poker è un bellissimo gioco, ma se tra i giocatori vi è un baro, o se più giocatori giocano in accordo, o comunque si bara, esso diventa solo e soltanto una truffa.

se anzicchè all'interesse, all'informazione, alla partecipazione, la popolazione viene educata al disinteresse, all'apatia verso la politica, non vi sono regole che possano supplire a tale carenza verso la democrazia, ed essa diventerà solo mezzo di inganno, repressione, sfruttamento.

ma come nell'insegnamento, la responsabilità di un profiquo apprendimento da parte degli allievi, sta nell'insegnante, che deve capire se gli allievi comprendono o meno, essendo essi ignoranti e quindi non possono sapere se hanno compreso correttamente o no, così la formazione democratica non può venire che da quei pochi illuminati, che ne conoscono i meccanismi.
se poi gli "illuminati" sono dei venduti, quello che insegnano sarà esattamente l'opposto di quanto occorre, ed il risultato sarà un completo disinteresse proprio verso la politica e la democrazia.

la domanda cruciale è comunque:
" fino a quanto in basso dovrà cadere quella società per accorgersi di quanto le è stato fatto ? a che livello troverà la forza e lo stimolo per reagire contro tale truffa ?"
purtroppo a queste domande non ho risposta.

so solo però che una mela marcia, non può ridiventare sana. va buttata e sostituita.
_________________
non vorrei mai appartenere ad un club che avesse me come socio.
Inviato il: 25/7/2010 21:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  temponauta
      temponauta
Re: Questo cazzo di voto
#122
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/4/2010
Da
Messaggi: 2040
Offline
Democrazia.
Pape Satan Aleppe!
Inviato il: 25/7/2010 21:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  a_mensa
      a_mensa
Re: Questo cazzo di voto
#123
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 12/6/2009
Da roncello (mi)
Messaggi: 3180
Offline
Caro Pispax
Credo di aver finalmente colto il senso della mia posizione in merito, al di la delle giustificazioni teoriche, pratiche ecc… e lo si può riassumere così:
io credo che la democrazia, il suffragio universale, questo sistema politico/sociale, sia stato introdotto dalla classe dominante per una SUA necessità (e qui si possono fare tutte le ipotesi che già sono state fatte sulle motivazioni).
Per incoraggiare la classe sottoposta ad aderire e soprattutto PARTECIPARE a questo sistema, sono state date bellissime regole (compresa quella che permette di cambiare tutto) , ma poi è stata limitata, con trucchi subdoli, la loro applicazione, perpetuando la condizione di dominio da parte sempre degli stessi.
L’accorgersi di tale trucco, porta ad un’unica conseguenza viste le forze in campo : il boicottaggio del “sistema”.
Quindi, se, e ripeto se ( e questa è una mia interpretazione) il tutto è stato creato per avere anche la mia partecipazione convinta, la mia adesione, la convinzione che sia anche una cosa mia, che prima di tutto convenga a me farla funzionare, vedendo che i risultati sono CONTRO di me , delle mie speranze, delle mie aspettative, delle mie necessità, l’unica azione che mi pare conseguentemente logica è il rifiuto alla partecipazione al suo funzionamento.
Ne inventino una migliore, magari mi fregheranno meglio, o magari, con coloro che stanno dalla mia parte acquisteremo maggiore consapevolezza, ed allora imporremo NOI un sistema, con regole e applicazione di NOSTRA convenienza.
Credo che sintetizzare meglio di così la posizione dei non-voters sia impossibile.
_________________
non vorrei mai appartenere ad un club che avesse me come socio.
Inviato il: 26/7/2010 7:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  infosauro
      infosauro
Re: Questo cazzo di voto
#124
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/5/2008
Da questo mondo (credo)
Messaggi: 2376
Offline
Prendendo spunto da ciò che è successo in Piemonte, voglio provare a proporvi un esempio di come il voto possa a volte essere utile, giudicate voi se è corretto o no.
Poniamo che un elettore del pd piemontese (o anche qualcuno che si astenga perchè "son tutti uguali") venga a sapere che il pd ha perso le ultime elezioni regionali per una manciata di voti, i quali sono probabilmente stati sottratti dal m5s. Costui potrebbe recarsi sul sito del m5s per esprimere il suo dissenso, trovandosi così a discutere con persone che la pensano diversamente, potrebbe cominciare a capire che non tutti vogliono la tav (al contrario del pd e del pdl) e che potrebbe non essere così utile, dopo altre rierche potrebbe incappare negli articoli di Cedolin e ritrovarsi in men che non si dica a protestare e a far sentire la sua voce in piazza aiutando così i protestanti a tenersi la bellezza delle loro valli. Il tutto grazie a quel 4% che i grillini hanno ottenuto alle urne.

Un'altra cosa per tutti i sostenitori del non-voto,
io spero vivamente che voi non paghiate le tasse, perchè per sostenere questo "sistema" è molto più utile il pagamento dell'obolo* piuttosto che andare a votare. In un paragone tra chi vota e non paga le tasse e chi paga le tasse e non vota, penso proprio che il secondo faccia i maggiori danni.

*non siete obbligati nè a smentire nè a confermare, se questo vi crea problemi.
_________________
"It's just a ride"
William Melvin "Bill" Hicks, l'ultimo degli hippy, il primo dei complottisti (a comparire in TV).
Inviato il: 26/7/2010 9:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  a_mensa
      a_mensa
Re: Questo cazzo di voto
#125
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 12/6/2009
Da roncello (mi)
Messaggi: 3180
Offline
@ infosauro

Citazione:
Un'altra cosa per tutti i sostenitori del non-voto, io spero vivamente che voi non paghiate le tasse, perchè per sostenere questo "sistema" è molto più utile il pagamento dell'obolo* piuttosto che andare a votare. In un paragone tra chi vota e non paga le tasse e chi paga le tasse e non vota, penso proprio che il secondo faccia i maggiori danni.


hai espresso molto bene il problema.
se sono "NO_TAV" ho una rappresentanza, ma se contemporaneamente sono per qualcosa d'altro nel programma PD e non nel M5S, che faccio ?
devo pesare merda e zucchero di tutti i contendenti e per mangiare un po' di zucchero sorbirmi anche un po' di merda ?

bene ho deciso che rinuncio allo zucchero per non mangiare anche la merda.

ritorniamo al problema della rappresentanza.
su un referendum è facile scegliere.
su una delega omnicomprensiva, senza possibilità di deroga, puoi solo fidarti, e restare perennemente deluso.

questa era la ragione delle filosofie, ideologie, chiamale come vuoi, che sulla base di alcuni principi base ricavavano indicazioni coerenti anche per i problemi mai neanche ipotizzati.

cadute le ideologie cosa resta ? promesse vuote, anche se a volte dettagliate, perchè basta una piccola mutazione del quadro di insieme per permetter a lor signori di sostenere che il "quadro generale non ha permesso di....." e tu la ragione principale per cui hai dato loro il tuo voto te la metti dove dico io...

come ho già scritto sopra, le regole sono una gran bella cosa, ma l'applicazione di esse non è meno importante.

per il discorso tasse, credo di aver già detto tutto, quando dico che, in funzione di mie motivazioni ( tra cui la speranza che accadano alcune cose) sono disposto a SUBIRE questo sistema.
e tra le cose che devo subire ci sono anche le tasse, che se non pago, qualcuno verrà a sequestrarmi i mobili.
in questo caso subire è per me il danno minore, che accetto, ma non sono disposto a subire anche la beffa che le cose che detesto vengano fatte in mio nome e grazie alla mia delega legittimante.

se lor signori vogliono che io giochi, inventino un gioco meno truffaldino.
_________________
non vorrei mai appartenere ad un club che avesse me come socio.
Inviato il: 26/7/2010 10:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Questo cazzo di voto
#126
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 25/6/2004
Da
Messaggi: 3996
Offline
come scrivevo sopra, il poker è un bellissimo gioco, ma se tra i giocatori vi è un baro, o se più giocatori giocano in accordo, o comunque si bara, esso diventa solo e soltanto una truffa.

Al contrario, se fotti i soldi "votando", non c'è pericolo che qualcuno ti faccia ingoiare le carte.

Più lontano li fotti e meglio è, da cui la necessità di concetti come "unità nazionale" ed "unione europea" (che include Turchia, Israele, Nigeria, Cambogia, per non discriminare geograficamente.)
Inviato il: 26/7/2010 21:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pispax
      Pispax
Re: Questo cazzo di voto
#127
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/3/2009
Da
Messaggi: 4685
Offline
Chiedo scusa a tutti.
Prima ho detto una cazzata:


Pispax

Citazione:
L'astensione (degli altri) ha senso solo se sei fra quelli che hanno da rimetterci.
Altrimenti è sempre e comunque una soluzione irrazionale.


Questo è vero solo le garanzie democratiche formali funzionano bene.

Per esempio non è vero nella Repubblica Popolare Cinese, nella Corea del Nord, non era vero nel Cile di Pinochet o nell'Argentina del Processo e non è vero in moltissimi altri paesi, fra cui, inaspettatamente, la Tunisia.

Altrettanto inaspettatamente, l'Italia non è in questo elenco. Qui le regole democratiche formali funzionano bene.

Grazie per non avermi preso troppo per il culo.
Inviato il: 27/7/2010 19:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pispax
      Pispax
Re: Questo cazzo di voto
#128
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/3/2009
Da
Messaggi: 4685
Offline
a_mensa



Citazione:
Credo di aver finalmente colto il senso della mia posizione in merito


Io te lo avevo detto che stavi litigando con te stesso.










Andiamo con ordine e per capi molto sommi.


Citazione:
ti pare stupido ? tu andresti a giocare in un casinò dove sai per certo che la roulette è truccata ? se non l'hai ancora capito, la democrazia non è fatta solo di regole, ma anche di COME VENGONO APPLICATE, o meglio, di come i partecipanti vengono messi in grado di parteciparvi.
....
sai, il poker ha poche e chiarissime regole, ma esse, da sole non garantiscono assolutamente una competizione leale, se tra i giocatori c'è un abile baro, o se si gioca con carte segnate, o aggiungi qualsiasi cosa che nella APPLICAZIONE delle regole dia vantaggi a qualche giocatore.
...
come scrivevo sopra, il poker è un bellissimo gioco, ma se tra i giocatori vi è un baro, o se più giocatori giocano in accordo, o comunque si bara, esso diventa solo e soltanto una truffa.


Quello del poker è un bel paragone.

Vero, sei al tavolo con dei bari. Vero, c'è qualcuno che sta cercando di forzare le regole, e ci sta in parte riuscendo.

La cosa che ti dimentichi di dire è che tu sei comunque obbligato a puntare tutte le volte


Non è per niente vero che astenendoti ti alzi dal tavolo.
Tu metti il piatto come tutti gli altri e copri TUTTI i rilanci.
Poi da ultimo quando è il momento di scoprire le carte tu ti astieni e non lo fai.

a_mensa, farai un sacco di soldi con il poker, come no.










Citazione:
Hai cercato di contestare la mia logica, evidenziando delle apparenti contraddizioni.
Credo di averti risposto adeguatamente, ma vorrei esprimere ancora meglio il concetto tanto da..


NON hai risposto adeguatamente. E' che ancora non avevi colto il senso della tua posizione, probabilmente.


Per il resto fai una gran macedonia fra la correttezza formale delle regole democratiche, le logiche del profitto e riesci anche a infilarci nel mezzo alcuni sfondoni colossali. Proprio roba che non funziona dal punto di vista logico né con le premesse che fai (che non c'entrano una beata mazza) né con delle premesse un po' più realistiche.

Alcuni esempi tanto per capire.

Citazione:
Ricorda come gli operai sovietici, schiacciati dal partito, succube delle oligarchie, non rappresentati dai sindacati, asserviti pure loro alla casta dominante, finirono col boicottare le macchine della produzione, mettendo sabbia negli ingranaggi, e simili, ma con il preciso intento di pretendere una rappresentanza adeguata.


????
Sono curioso di leggere i tuoi libri di storia.
Davvero.
Questa roba è stata marginale persino nella Polonia di Solidarnosc.









Citazione:
Dare quindi l’impressione che tale rappresentanza esista, anzi , meglio ancora, dare l’impressione che tramite tale rappresentanza si possano cambiare addirittura le regole, è di vitale importanza per ottenere quella partecipazione attiva e positiva indispensabile a creare il surplus da poter requisire.


Negli OTTOMILA anni prima del suffragio universale non mi sembra che si siano trovati così tanto malaccio.
Eppure chi proponeva la "partecipazione attiva e positiva" veniva preso per matto da tutti.









Citazione:
Un sistema che dia solo i mezzi sufficienti alla sussistenza di chi li produce, non serve a chi vuole sfruttarlo, in quanto , se l’obiettivo è sfruttare le prestazioni altrui, in tale condizione si annullerebbero in breve le forze produttive al solo appropriarsi di una parte del frutto di tali prestazioni.


Io ho speso tre ore della mia vita solo per capire il significato di questa frase.
SE l'ho capito bene allora ti ho risposto proprio sopra, ma ho dei dubbi.
(no, non importa che tu la spieghi)









Citazione:
Un sistema è quindi sfruttabile solo e se produce più di quanto consuma per poter continuare a produrre.


Patisco tanto.
Forse volevi dire "se CONSUMA più di quanto PRODUCE"?
Altrimenti hai un sistema che riempie solo i magazzini.








Citazione:
Togli quindi la partecipazione attiva, e si romperà il giocattolo, proprio perchè non potrà più generare alcun “utile”.


Bravo. Hai capito tutto.
E allora che minchia c'entra il voto?
Al limite se vuoi rompere il giocattolo, vai a votare ma smettila di consumare.










Citazione:
Ecco quindi che la NON partecipazione al gioco democratico dà sicuramente un messaggio:
chi non vota NON è sicuramente favorevole alla classe dominante, e NON gli concede alcuna delega.


CAZZATONA!

Chi non vota NON LO SAI se è favorevole o no alla classe dominante.
E' una roba che ti inventi tu.

L'unica cosa che sai è che di fatto chi non vota concede alla "classe dominante" la più enorme delle deleghe.
E sveglia, cazzo.
Inviato il: 27/7/2010 19:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pispax
      Pispax
Re: Questo cazzo di voto
#129
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/3/2009
Da
Messaggi: 4685
Offline
a_mensa



Citazione:
Potranno anche appropriarsene indebitamente, mas i primi a sapere che quella è una appropriazione indebita, saranno loro, i ricchi e potenti.


Sarà per questo che ci sono tanti psichiatri in giro?
Strano: negli otto millenni passati sono andati benissimo anche senza. Non mi sono sembrati esattamente prostrati dal rimorso.










Citazione:
Ed io fossi nei loro panni, non mi sentirei per niente sereno e tranquillo.


A quanto mi dici tu, negli USA sono tranquillissimi anche quando hanno il 65% di astensionismo.










Citazione:
Poi le sezioni di partito. Si mangiava, a volte. Si beveva sempre, ma soprattutto si discuteva.
Era tangibile, evidente il desiderio di queste persone ignoranti e a volte semianalfabete, di formarsi una idea, di capire cos’era questa “democrazia” per la quale alla fine avevano anche combattuto, e molti loro compagni e conoscenti erano anche morti.
Partecipazione, ecco la parola giusta. Quello che toccavi con mano era partecipazione.


Eh, bei tempi quelli della partecipazione.
Anche il non voto è partecipazione, giusto?










Citazione:
Ad un governo che tenta di imbavagliare la stampa, libera si fa per dire ma ancora con un minimo di dignità, al togliere i mezzi di indagine alla magistratura, semplicemente per proteggere i delinquenti che stanno al governo.


Questa è la summa ideologica.
"Ci sono dei bari quindi non votiamo".

Curioso: io credevo che fosse meglio eliminare i bari. Sarà che sono di campagna.







Citazione:
Dimmi, ma tutto ciò è secondo te ciò che volevano coloro che sono andati a votare ?
È una loro scelta ragionata, oculata, razionale, quella che hanno fatto o semplicemente il frutto di una infatuazione collettiva ?


Che importanza ha?








Citazione:
Ti scandalizzi perché mi rifiuto di mescolare il mio eventuale voto consapevole con quello di milioni di imbecilli che votano solo con la pancia, ma che gusto ci provi a guardare questi risultati ?


Ora capisco tutto. Non voti per snobismo.
Ecchellà.

N.B. Ti ricordo che per tua stessa ammissione anche tu finora hai detto un sacco di roba ragionando "con la pancia". Poi finalmente ora "hai capito il senso della tua posizione".
Siamo a cavallo.







Citazione:
Ecco, se io guardo alla evoluzione non posso fare a meno di riconoscere un sistema estremamente aberrato, fatto per dare benessere a pochi a scapito dei molti, fatto di menzogne ed ipocrisie, sfruttamento e dabbenaggine, soprattutto di disinteresse, di assenza di una ideologia, di una motivazione o obiettivo, assenza dell’idea politica.


Difficile che limitarsi a non votare possa portare alla PRESENZA di un'idea politica.








Citazione:
Ed io, almeno, non lo legittimo. Aspetto che si sfarini , che marcisca e auto demolisca. Poi porterò la mia idea di ricostruzione.


Oh, riecco la tanto amata politica del "tanto peggio, tanto meglio".
All'epoca era uno dei cavalli di battaglia di una parte del PCI.
"Lasciamo che i democristani facciano le loro peggiori nefandezze! - tuonavano - Così il sistema crollerà e la rivoluzione arriverà prima!"

Quello che è successo è storia: la Rivoluzione non è arrivata e sono rimaste le nefandezze.
Il sistema non è crollato, è solo stato sostituito da un altro.
Peggiore.
Inviato il: 27/7/2010 19:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pispax
      Pispax
Re: Questo cazzo di voto
#130
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/3/2009
Da
Messaggi: 4685
Offline
a_mensa



Citazione:
il tuo presupposto, poco evidenziato, è che chi vota trovi una rappresentanza adeguata almeno per i principali grossi problemi.
un cittadino italiano che fosse contro le cosidette "missioni di pace" che hanno una influenza non indifferente sia sulle casse che sulle relazioni internazionali, chi dovrebbe votare ?


Per esempio Rifondazione comunista, un pezzo consistente della Lega Nord e dell'UDC, un qualunque partito dell'area della sinistra radicale, i verdi, il partito di Grillo, un altro a scelta fra il centinaio circa dei partiti che si sono dichiarati ferocemente contrari.





Citazione:
e se lo stesso cittadino fosse contrario all'amicizia e subalternità agli USA e a Israele, chi dovrebbe votare ? e potrei continuare per pagine e pagine con simili domande.


Ero preoccupato dal fatto che Israele ancora non avesse fatto la sua comparsa..

Comunque, anche qui, per esempio puoi scegliere o sinistra radicale o destra nazionalista.






L'offerta politica c'è.
Il problema al limite è che ce n'è pure troppa.

Se invece vuoi un partito che soddisfi CONTEMPORANEAMENTE tutte le "pagine e pagine" delle tue domande non hai altra scelta che fondare il tuo.
(Io non ti voterò: in queste argomentazioni c'è troppa pancia e troppa poca testa).

Oppure scegli la tua priorità e muoviti secondo quella.



A propositio, una domanda.
Sai spiegarmi con parole tue IN CHE MODO il tuo non-voto abbia impedito al ministro Frattini di schierarsi a fianco di Israele nella faccenda della Freedom Flottilla?

Oh, certo, ma tu "non sei complice".
Fantastico.
Però intanto Frattini ha fatto i suoi comodi, e tu l'hai presa nel culo.

"GENTE, se volete che tutto cambi, ASTENETEVI!
Parola di Frattini!"








Citazione:
capisci che l'unica delega "in bianco" che puoi dare con un minimo di serietà, lo puoi dare o a una persona che conosci PERSONALMENTE, e quindi conosci i suoi principi, il suo passato, il suo modo di ragionare, ecc... non dico anche il colore delle mutande, ma poco ci manca.


Si, ogni tanto si sente al telegiornale di gente che è andata in rovina perché aveva affidato i suoi risparmi a uno solo perché conosceva il suo passato, il suo modo di ragionare ecc.. persino il colore delle sue mutande.

Una garanzia.









Citazione:
inoltre la condizione più aberrata, è che tu possa al limite punire il rappresentante DOPO che l'eventuale danno lo ha fatto, con il non rivotarlo, ma intanto le conseguenze del suo atto ti ricadono comunque addosso.


Davvero?
Cazzo.
Io credevo che in genere la condizione più aberrante in assoluto fosse quella di punire la gente PRIMA che compia il suo misfatto.








Citazione:
con la beffa del sentirti dire che l'ha fatto in tuo nome.


Già, la beffa..

La beffa tutto sommato è l'argomentazione principale di tutti.

Se quattro nerboruti omaccioni ti legano a un palo e poi te lo sverzano violentemente nel culo, la cosa principale di tutto l'episodio è che tu non abbia la beffa di sentirli dire che lo hanno fatto "in tuo nome".

Non so che dire: ognuno gode come vuole.

Per quanto mi riguarda io preferisco cercare di EVITARE di prenderlo nel culo, ma comunque rispetto la tua opinione.
Inviato il: 27/7/2010 19:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pispax
      Pispax
Re: Questo cazzo di voto
#131
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/3/2009
Da
Messaggi: 4685
Offline
Sempre a_mensa che si esibisce nei fuochi d'artificio finali.




Citazione:
Caro Pispax
Credo di aver finalmente colto il senso della mia posizione in merito, al di la delle giustificazioni teoriche, pratiche ecc… e lo si può riassumere così:
io credo che la democrazia, il suffragio universale, questo sistema politico/sociale, sia stato introdotto dalla classe dominante per una SUA necessità


Parbleu!
Una SUA necessità!

Se la premessa è questa allora mi meraviglio poco delle conclusioni.


Però voglio sapere esattamente QUAL'E' questa "necessità" che ha bisogno proprio della democrazia per essere soddisfatta, e soprattutto perché.

A me risulta che ogni necessità possa vere la "classe dominante" venga soddisfatta meglio da una dittatura qualsiasi. Ma potrei sbagliarmi.

Nel dubbio mi rileggo quel link che avevo messo sul "processo" in Argentina.
Prima di rispondere rileggilo anche te.









Citazione:
Per incoraggiare la classe sottoposta ad aderire e soprattutto PARTECIPARE a questo sistema, sono state date bellissime regole (compresa quella che permette di cambiare tutto) , ma poi è stata limitata, con trucchi subdoli, la loro applicazione, perpetuando la condizione di dominio da parte sempre degli stessi.


Ecco, ora finalmente ho capito tutto.

Dopo otto millenni di storia conosciuta in cui la "classe dominante" ha fatto bellamente i suoi comodi senza preoccuparsi di niente, all'improvviso per soddisfare una SUA esigenza ha deciso di introdurre la democrazia con delle bellissime regole, e subito dopo ha messo in campo dei "trucchi subdoli" per limitarla.
Contemporaneamente sono stati introdotti il fiore che spruzza, la macchia d'inchiostro che scompare e la stretta di mano con la scossa elettrica.

E' solo un problema di allegria, giusto?









Citazione:

L’accorgersi di tale trucco, porta ad un’unica conseguenza viste le forze in campo : il boicottaggio del “sistema”.


Che avviene non votando.
Sai, anche i bari, Berluscono in testa (ma anche Frattini), sono completamente d'accordo sul fatto che TU non vada a votare.







Citazione:
Credo che sintetizzare meglio di così la posizione dei non-voters sia impossibile.


Si, lo credo anch'io.
Dammi retta, riprovaci, a "cogliere il senso".
Magari sarai più fortunato.
Inviato il: 27/7/2010 19:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  a_mensa
      a_mensa
Re: Questo cazzo di voto
#132
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 12/6/2009
Da roncello (mi)
Messaggi: 3180
Offline
@ pispax

Citazione:
La cosa che ti dimentichi di dire è che tu sei comunque obbligato a puntare tutte le volte


non so dove hai imparato a giocare a poker, ma io conosco solo tre momenti in cui si punta:
invito, con eventuale buio e controbuio e over, se vuoi ricevere le carte, mentre la copertura del buio , controbuio e over sonno facoltativi (rinunciando alla possibilità di primo rilancio)
puntata dopo l'apertura con copertura facoltativa se si intende proseguire.
puntata finale con eventuali rilanci (se si vuole vedere)
quindi l'unica posta obbligatoria ( se si vuole ricevere le carte) è l'invito.
ma non è questo poi il punto.
se scopro un baro , mi alzo dal tavolo. punto. e nessuno mi obbliga a giocare.
_________________
non vorrei mai appartenere ad un club che avesse me come socio.
Inviato il: 27/7/2010 20:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  a_mensa
      a_mensa
Re: Questo cazzo di voto
#133
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 12/6/2009
Da roncello (mi)
Messaggi: 3180
Offline
@ pispax

Citazione:
Negli OTTOMILA anni prima del suffragio universale non mi sembra che si siano trovati così tanto malaccio. Eppure chi proponeva la "partecipazione attiva e positiva" veniva preso per matto da tutti.


qui dimostri solo una cosa: non hai capito una sega di cosa ti ho scritto, ma volendo fare lo spiritoso a tutti i costi, non ti accorgi di quanto idiote siano queste affermazioni.

negli ottomila anni ecc... stavano bene le classi dominanti, non mi risulta che stessero così bene gli schiavi, o non ne hai mai sentito parlare ?
_________________
non vorrei mai appartenere ad un club che avesse me come socio.
Inviato il: 27/7/2010 20:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  a_mensa
      a_mensa
Re: Questo cazzo di voto
#134
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 12/6/2009
Da roncello (mi)
Messaggi: 3180
Offline
@ pispax

Citazione:
Io ho speso tre ore della mia vita solo per capire il significato di questa frase. SE l'ho capito bene allora ti ho risposto proprio sopra, ma ho dei dubbi. (no, non importa che tu la spieghi)


appunto, potevi risparmiartele le tre ore. quando NON si è disponibili a riconsiderare le proprie idee, a cercare di capire idee diverse dalle proprie, succede proprio ciò che hai così ben descritto:
NON si capisce.
se il senso non è quello voluto come preconcetto, nessun senso può essere compreso, perchè, ovviamente, la frase non risponde al preconcetto.

vediamo se con dei numerini capisci il concetto.
se per vivere ho bisogno di 5 e sono in grado di produrre solo 5, non sono sfruttabile, perchè se mi togli anche solo un 1,deperisco, produco sempre meno, e dopo un po' muoio, e allora non servo più.
solo se avendo bisogno di 5 per vivere, produco più di 5 allora il surplus può essere requisito, senza interrompere i cicli.
va bene così???
_________________
non vorrei mai appartenere ad un club che avesse me come socio.
Inviato il: 27/7/2010 20:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  a_mensa
      a_mensa
Re: Questo cazzo di voto
#135
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 12/6/2009
Da roncello (mi)
Messaggi: 3180
Offline
@ pispax

Citazione:
Chi non vota NON LO SAI se è favorevole o no alla classe dominante.


qui riesci a battere te stesso.
vediamo se con un risassuntino ci arrivi.

se fossi favorevole al sistema E ad una delle opzioni propostemi, voterei , non ti pare ? è una condizione "and" ovvero affinchè sia valida devonono essere valide entrambi gli assunti.

ma di queste due opzioni, una è condizionata dall'altra, ovvero, una delle opzioni proposte mi può andar bene SOLO se il sistema mi va bene, perchè ne è parte, se il sistema non mi va bene, la scelta è già chiusa, conclusa lì.

coloro che fanno parte della classe dominante, vai tranquillo che questa cosa la capiscono anche senza il disegnino.
_________________
non vorrei mai appartenere ad un club che avesse me come socio.
Inviato il: 27/7/2010 21:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  a_mensa
      a_mensa
Re: Questo cazzo di voto
#136
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 12/6/2009
Da roncello (mi)
Messaggi: 3180
Offline
@ pispax
Citazione:
L'unica cosa che sai è che di fatto chi non vota concede alla "classe dominante" la più enorme delle deleghe. E sveglia, cazzo.


no caro, svegliati tu.
anche le dittature cadono quando si rendono conto di non avere più sufficiente consenso.
_________________
non vorrei mai appartenere ad un club che avesse me come socio.
Inviato il: 27/7/2010 21:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  a_mensa
      a_mensa
Re: Questo cazzo di voto
#137
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 12/6/2009
Da roncello (mi)
Messaggi: 3180
Offline
@ pispax
sai una cosa, io non sto a perdere altro tempo a leggere i tuoi commenti.
ti do ragione, su tutto il fronte, continua pure a votare che fai bene.
sappimi dire i favolosi cambiamenti che otterrai, in modo che possa riconoscerti ulteriori meriti.

io per intanto continuo a non votare.

ps. credo che questa sia l'ultima volta che mi metto a discutere con te.
d'ora in poi mi arrenderò subito tanto che tu possa compiacerti della tua bravura.

sai, come si fà con i bambini per non farli piangere.... questa è la soddisfazione che puoi ricavare.. molto simile a quella di chi chiede un voto e non lo ottiene.

e buon pro ti faccia.
_________________
non vorrei mai appartenere ad un club che avesse me come socio.
Inviato il: 27/7/2010 21:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pispax
      Pispax
Re: Questo cazzo di voto
#138
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/3/2009
Da
Messaggi: 4685
Offline
Allora, una per volta.



Citazione:

a_mensa ha scritto:
@ pispax

Citazione:
La cosa che ti dimentichi di dire è che tu sei comunque obbligato a puntare tutte le volte


non so dove hai imparato a giocare a poker, ma io conosco solo tre momenti in cui si punta:
invito, con eventuale buio e controbuio e over, se vuoi ricevere le carte, mentre la copertura del buio , controbuio e over sonno facoltativi (rinunciando alla possibilità di primo rilancio)
puntata dopo l'apertura con copertura facoltativa se si intende proseguire.
puntata finale con eventuali rilanci (se si vuole vedere)
quindi l'unica posta obbligatoria ( se si vuole ricevere le carte) è l'invito.
ma non è questo poi il punto.
se scopro un baro , mi alzo dal tavolo. punto. e nessuno mi obbliga a giocare



Quando fai una similitudine poi devi avere il coraggio di portarla in fondo.

Al tavolo da poker puoi smettere quando vuoi.
Ma se paragoni il poker al Sistema-Stato-Democratico, allora vai a spiegarlo al Fisco e al Giudice che tu non sei obbligato a giocare.


Nel caso, preferisci le arance oppure qualcosa da leggere?
Inviato il: 27/7/2010 22:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pispax
      Pispax
Re: Questo cazzo di voto
#139
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/3/2009
Da
Messaggi: 4685
Offline
L'"una per volta" n.2





Citazione:

a_mensa ha scritto:
@ pispax

Citazione:
Negli OTTOMILA anni prima del suffragio universale non mi sembra che si siano trovati così tanto malaccio. Eppure chi proponeva la "partecipazione attiva e positiva" veniva preso per matto da tutti.


qui dimostri solo una cosa: non hai capito una sega di cosa ti ho scritto, ma volendo fare lo spiritoso a tutti i costi, non ti accorgi di quanto idiote siano queste affermazioni.

negli ottomila anni ecc... stavano bene le classi dominanti, non mi risulta che stessero così bene gli schiavi, o non ne hai mai sentito parlare ?


Roba su cui riflettere: l'opinione degli schiavi contava qualcosa?
Inviato il: 27/7/2010 22:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pispax
      Pispax
Re: Questo cazzo di voto
#140
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/3/2009
Da
Messaggi: 4685
Offline
L'"una per volta" n.3


Citazione:

a_mensa ha scritto:
@ pispax

Citazione:
Io ho speso tre ore della mia vita solo per capire il significato di questa frase. SE l'ho capito bene allora ti ho risposto proprio sopra, ma ho dei dubbi. (no, non importa che tu la spieghi)


appunto, potevi risparmiartele le tre ore. quando NON si è disponibili a riconsiderare le proprie idee, a cercare di capire idee diverse dalle proprie, succede proprio ciò che hai così ben descritto:
NON si capisce.
se il senso non è quello voluto come preconcetto, nessun senso può essere compreso, perchè, ovviamente, la frase non risponde al preconcetto.

vediamo se con dei numerini capisci il concetto.
se per vivere ho bisogno di 5 e sono in grado di produrre solo 5, non sono sfruttabile, perchè se mi togli anche solo un 1,deperisco, produco sempre meno, e dopo un po' muoio, e allora non servo più.
solo se avendo bisogno di 5 per vivere, produco più di 5 allora il surplus può essere requisito, senza interrompere i cicli.

va bene così???


Ci credo che non si capiva.
Detto senza ironia, la montagna ha partorito un topolino.
Io pensavo a chissà che cosa.

E quando mai è successa una cosa diversa?
Dove sta la Rivelazione?


Te coltivi un campo, allevi bestiame.
Metà del raccolto e metà del bestiame li prende il Padrone, con la metà che rimane ci vivi tu e la tua famiglia e devi anche risparmiare i semi per piantare i campi l'anno successivo.

questa roba si chiama MEZZADRIA.
Oggi consideriamo la mezzadria una clamorosa forma di sfruttamento di manodopera; quando è stata introdotta per i contadini era una cosa molto simile al paradiso.
Pensa a come stavano prima.



Vallo a spiegare a quel contadino, che al momento che, cazzo, una volta tanto viene chiesta anche la SUA opinione su come devono andare le cose, lui deve astenersi.

Dai.
Inviato il: 27/7/2010 23:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pispax
      Pispax
Re: Questo cazzo di voto
#141
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/3/2009
Da
Messaggi: 4685
Offline
L'"una per volta" n.4


Citazione:

a_mensa ha scritto:
@ pispax

Citazione:
Chi non vota NON LO SAI se è favorevole o no alla classe dominante.


qui riesci a battere te stesso.
vediamo se con un risassuntino ci arrivi.

se fossi favorevole al sistema E ad una delle opzioni propostemi, voterei , non ti pare ? è una condizione "and" ovvero affinchè sia valida devonono essere valide entrambi gli assunti.

ma di queste due opzioni, una è condizionata dall'altra, ovvero, una delle opzioni proposte mi può andar bene SOLO se il sistema mi va bene, perchè ne è parte, se il sistema non mi va bene, la scelta è già chiusa, conclusa lì.

coloro che fanno parte della classe dominante, vai tranquillo che questa cosa la capiscono anche senza il disegnino.


Disegnino per disegnino:

Non voto perché mia moglie/marito mi mette le corna, e io sono troppo triste
Non voto perché don Vituzzo mi dà 50 euro se non vado a votare.
Non voto perché ho l'influenza.
Non voto perché non me ne frega niente.
Non voto perché guardo solo le telenovelle e non sapevo nemmeno che si votasse.
Non voto perché sono in Cambogia a stuprare le bambine di 7 anni.
Non voto perché vado in trasferta con la Maggica.
Non voto perché non capisco la politica.
Non voto perché c'è il sole ed è meglio andare a fare una gita
Non voto perché destra e sinistra sono entrambi una 'mmerda, e ci vorrebbe la moviola in campo che sennò ritorna Moggi.
Non voto perché piove e non mi va di uscire.
Non voto perché devo portare mia moglie dai suoi.
Non voto perché non me ne frega niente.
Non voto perché al seggio c'è sempre la fila.
Non voto perché devo fare il giardino.
Non voto perché davanti al seggio non c'è mai parcheggio.
Non voto perché mio figlio vuole andare a Gardaland e dobbiamo partire presto, che c'è coda.
Non voto perché sto per morire.
Non voto perché non me ne frega niente.


Quale di questi è contrario al "Sistema"?
Inviato il: 27/7/2010 23:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pispax
      Pispax
Re: Questo cazzo di voto
#142
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/3/2009
Da
Messaggi: 4685
Offline
vai con la n.5




Citazione:

a_mensa ha scritto:
@ pispax
Citazione:
L'unica cosa che sai è che di fatto chi non vota concede alla "classe dominante" la più enorme delle deleghe. E sveglia, cazzo.


no caro, svegliati tu.
anche le dittature cadono quando si rendono conto di non avere più sufficiente consenso.


Capisco.
Così, secondo te, quando le dittature "si rendono conto di non avere più sufficiente consenso", si fanno educatamente da parte?


Si, certo.
La storia ti dà ragione: dopotutto anche Gargamella si ritira sempre in buon ordine quando si rende conto di essere stato beffato dai Puffi.
No?
Inviato il: 27/7/2010 23:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pispax
      Pispax
Re: Questo cazzo di voto
#143
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/3/2009
Da
Messaggi: 4685
Offline
Citazione:

a_mensa ha scritto:
@ pispax
sai una cosa, io non sto a perdere altro tempo a leggere i tuoi commenti.
ti do ragione, su tutto il fronte, continua pure a votare che fai bene.
sappimi dire i favolosi cambiamenti che otterrai, in modo che possa riconoscerti ulteriori meriti.

io per intanto continuo a non votare.

ps. credo che questa sia l'ultima volta che mi metto a discutere con te.
d'ora in poi mi arrenderò subito tanto che tu possa compiacerti della tua bravura.

sai, come si fà con i bambini per non farli piangere.... questa è la soddisfazione che puoi ricavare.. molto simile a quella di chi chiede un voto e non lo ottiene.

e buon pro ti faccia.



Come diceva Oliver Hardy: "mmm...mmm! Non abbiamo più nionte da dorci!


Senti me: ma com'è che ogni volta che ti viene fatta una domanda precisa tu trovi una scusa qualunque per non rispondere?
Inviato il: 27/7/2010 23:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Questo cazzo di voto
#144
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
100 e passa post per continuare a vedere Pispax discutere contro un opinione avversa alla sua, creata da lui medesimo...

Citazione:

Non voto perché mia moglie/marito mi mette le corna, e io sono troppo triste
Non voto perché don Vituzzo mi dà 50 euro se non vado a votare.
Non voto perché ho l'influenza.
Non voto perché non me ne frega niente.
Non voto perché guardo solo le telenovelle e non sapevo nemmeno che si votasse.
Non voto perché sono in Cambogia a stuprare le bambine di 7 anni.
Non voto perché vado in trasferta con la Maggica.
Non voto perché non capisco la politica.
Non voto perché c'è il sole ed è meglio andare a fare una gita
Non voto perché destra e sinistra sono entrambi una 'mmerda, e ci vorrebbe la moviola in campo che sennò ritorna Moggi.
Non voto perché piove e non mi va di uscire.
Non voto perché devo portare mia moglie dai suoi.
Non voto perché non me ne frega niente.
Non voto perché al seggio c'è sempre la fila.
Non voto perché devo fare il giardino.
Non voto perché davanti al seggio non c'è mai parcheggio.
Non voto perché mio figlio vuole andare a Gardaland e dobbiamo partire presto, che c'è coda.
Non voto perché sto per morire.
Non voto perché non me ne frega niente.


..questi cretini sono tutti vicini di casa tuoi?

Intanto a quelli che gliene frega (come a Pispax), mostriamo per l'ennesima volta la prova indiscutibile che i ragionamenti di Pispax producono (e produrranno )



una bella crocetta sù,

coccodé coccodé


il Parlamento ha votato all'UNANIMITA'
e senza astenuti (ma che strano!?) un aumento di stipendio per
i parlamentari, di circa euro 1.135 al mese.
Inoltre, la mozione é stata camuffata in modo tale da non
risultare nei verbali ufficiali.
STIPENDIO Euro 19.150
STIPENDIO BASE Euro 9.980
PORTABORSE
Euro 4.030 (generalmente parenti
o familiari)
RIMBORSO SPESE
AFFITTO
Euro 2.900
INDENNITA? DI CARICA tra Euro 335 ed Euro 6.455
TUTTO
ESENTASSE!!!
più
2
TELEFONO CELLULARE Gratis
TESSERA DEL CINEMA Gratis
TESSERA TEATRO Gratis
TESSERA AUTOBUS ?
METROPOLITANA
Gratis
FRANCOBOLLI Gratis
VIAGGI AEREI NAZIONALI Gratis
CIRCOLAZIONE su
AUTOSTRADE
Gratis
PISCINE e PALESTRE Gratis
TRENI Gratis
AEREO DI STATO Gratis
AMBASCIATE Gratis
CLINICHE Gratis
ASSICURAZIONE
INFORTUNI
Gratis
ASSICURAZIONE DECESSO Gratis
AUTO BLU CON AUTISTA Gratis
RISTORANTE
Gratis (nel 1999 hanno
mangiato e bevuto gratis per
Euro 1.472.000)
3
Hanno diritto alla pensione dopo 35 mesi in Parlamento,
mentre obbligano i cittadini a 35 anni di contributi (per
ora!!!). Circa 103.000 euro li incassano con il rimborso
spese elettorali (in violazione alla legge sul finanziamento
ai partiti), più i privilegi per coloro che sono stati Presidenti
della Repubblica, del Senato o della Camera (es: la sig.ra
Pivetti ha a disposizione e gratis un ufficio, una segretaria, l'auto
blu ed una scorta sempre al suo servizio). La classe politica ha
causato al paese un danno di 1 MILIARDO e 255 MILIONI di
EURO. La sola Camera dei Deputati costa al cittadino Euro
2.215 al MINUTO
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 28/7/2010 1:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Questo cazzo di voto
#145
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Quanti intellettualismi del caxo bisogna sentire, per dare un certo tono da salotto a questo dibattito idiota. Idiota, ovviamente, è chiedersi se è il caso di votare oppure no. Le persone che stanno con i piedi per terra neanche si domandano se è il caso di Votare oppure NO, sanno già in coscienza che le barzellette come quelle della "Politica" sono semplicemente barzellette...
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 28/7/2010 1:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: Questo cazzo di voto
#146
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
Pispax
Citazione:
Vero, c'è qualcuno che sta cercando di forzare le regole, e ci sta in parte riuscendo.


Che soddisfazione vederti arrivare ad accorgerti del mistero della “forzatura”…
Però, dài, un altro passettino: chiediti pure se il fatto che qualcuno ci stia riuscendo possa dipendere, poco poco, dal meccanismo stesso della democrazia rappresentativa.
Fai lo sforzo, altrimenti Darwin lo rovini, con la tua naturale involuzione di pensiero.

Se ad agevolare il raggiro non fossero le regole INSITE NEL MECCANISMO DELLA DEMOCRAZIA RAPPRESENTATIVA, e stabilite dagli stessi che POSSONO costituzionalmente raggirale, come potrebbero?
Quelle regole son lì, e sono QUELLE, perché possano essere forzate “costituzionalmente”.
Il voto è dato, il popolo sovrano ha dato il mandato.
Vero che con un'astensione minoritaria le cose non cambierebbero di molto, ma con un'astensione ampia, molto ampia, cambierebbe che il mandato se lo darebbero da soli.
Cambierebbe che almeno la mascherina della democrazia e del mandato del popolo sovrano cadrebbe di brutto, all’oligarchia.
Chi sarebbe il popolo sovrano che ha votato? Una piccolissima percentuale di aventi diritto al voto contro una stragrande percentuale di non votanti?

A te pare poco togliergli almeno l'aibi del "largo consenso"?

Citazione:
Non è per niente vero che astenendoti ti alzi dal tavolo.


Può essere pure. Nel senso che si continuerebbe a patire il sistema elettorale tenuto in piedi “democraticamente” da chi vota, se continuassero ad essere la gran parte.

Quello continuerebbe a reggere.

Ma almeno, alzarsi dal tavolo implica il non aver voluto partecipare attivamente al teatrino per gli scemi.

Notare poi la “coerenza”:

Citazione:
di fatto chi non vota concede alla "classe dominante" la più enorme delle deleghe.


Citazione:
Quello che è successo è storia: la Rivoluzione non è arrivata e sono rimaste le nefandezze.
Il sistema non è crollato, è solo stato sostituito da un altro.
Peggiore.


Scusa, visto che poi la DC è sparita, ed al suo posto sono poi stati votati ALTRI, la tua affermazione farebbe tanto pensare che, quindi, anche votando ALTRO, il sistema NON crolla. Si "autosostituisce", semplicemente.

Quindi, ci spieghi a che serve votare?
Giusto per fare un ragionamento proprio terra terra.

Citazione:
Sai spiegarmi con parole tue IN CHE MODO il tuo non-voto abbia impedito al ministro Frattini di schierarsi a fianco di Israele nella faccenda della Freedom Flottilla?


Tu sai spiegare con parole tue in che modo il voto dato allo schieramento opposto a quello di Frattini ha impedito che si perpetrasse la strage sistematica dei palestinesi?

Ed ora, rullo di tamburi….

Citazione:
ma com'è che ogni volta che ti viene fatta una domanda precisa tu trovi una scusa per non rispondere?


A me pare che a_mensa abbia risposto, eccome.
E dopo “non hai colto il senso”, si aspettava con ansia che tu ti esibissi anche nella solita performance di riserva, della serie “non hai risposto alle mie domande”.

Solita fuffa, pispax. Solita fuffa di tremilacinquecento post per cantartela e suonartela da solo.
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 28/7/2010 2:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  a_mensa
      a_mensa
Re: Questo cazzo di voto
#147
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 12/6/2009
Da roncello (mi)
Messaggi: 3180
Offline
In cinque stanno comodamente seduti sulle spalle di quattro.
Votano tutti e nove , a suffragio universale, per determinare la distribuzione dei pesi.
I quattro si lamentano, ma i cinque asseriscono che tale distribuzione è stata scelta democraticamente.
Nessuno ha chiesto ai quattro se quel sistema gli andava bene.
Agli schiavi, nati schiavi, nessuno chiede se gli va bene essere schiavi.
Però gli consentono di scegliere liberamente di continuare ad essere schiavi.
Nessuno mi ha chiesto se la costituzione, questo “sistema” mi va bene.
Ma tanto si vota, e volendo si può cambiare tutto.
Ah si ?anche chi sta sotto con chi sta sopra ? certo, se la maggioranza lo vuole !
Ma lo vorrà mai ? non importa, siete nel sistema democratico perfetto con suffragio universale.
Già, ma perchè dovremmo lamentarci ? non abbiamo forse tutti cosa abbiamo liberamente scelto ?
Ma và, mona…. Non dargli almeno la soddisfazione di rinfacciarti che questo l’hai scelto tu !!!

Questo sistema democratico a suffragio universale, non è forse perfetto ?
Dov’è il “trucco” ?
Non sta forse nell’aver deciso le regole del gioco, quando già si era in tale posizione?
Non manca forse la possibilità di azzerare il tutto e sorteggiare il chi sta sopra o sotto ?
Oppure riscrivere le regole, PRIMA di definire la posizione di ognuno ?

..... e quando i quattro sotto, diventati forti e robusti, si rifiuteranno di esprimersi, ai cinque deboli e debosciati, non verrà il dubbio che quelli sotto stiano magari organizzandosi per sbatterli giù e fargli un c..lo grande così ??

piace come disegnino ?
ciao ...
_________________
non vorrei mai appartenere ad un club che avesse me come socio.
Inviato il: 28/7/2010 3:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  infosauro
      infosauro
Re: Questo cazzo di voto
#148
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/5/2008
Da questo mondo (credo)
Messaggi: 2376
Offline
Citazione:

a_mensa ha scritto:
[...]hai espresso molto bene il problema.

Mica tanto se poi scrivi:
Citazione:

se sono "NO_TAV" ho una rappresentanza, ma se contemporaneamente sono per qualcosa d'altro nel programma PD e non nel M5S, che faccio ?
devo pesare merda e zucchero di tutti i contendenti e per mangiare un po' di zucchero sorbirmi anche un po' di merda ?[...]

Il punto non era paragonare i programmi, il punto era far conoscere qualcosa a qualcuno, so che non è il modo migliore, ma è comunque un modo.
Citazione:

[...]per il discorso tasse, credo di aver già detto tutto, quando dico che, in funzione di mie motivazioni ( tra cui la speranza che accadano alcune cose) sono disposto a SUBIRE questo sistema.
e tra le cose che devo subire ci sono anche le tasse, che se non pago, qualcuno verrà a sequestrarmi i mobili.

Insomma stai pesando merda e zucchero...
Citazione:

in questo caso subire è per me il danno minore, che accetto, ma non sono disposto a subire anche la beffa che le cose che detesto vengano fatte in mio nome e grazie alla mia delega legittimante.[...]

Ma sul 7 e 30 non bisogna mettere il proprio nome?

Citazione:

Pispax ha scritto:
[...]Al tavolo da poker puoi smettere quando vuoi.
Ma se paragoni il poker al Sistema-Stato-Democratico, allora vai a spiegarlo al Fisco e al Giudice che tu non sei obbligato a giocare.
[...]

E si ritorna al nodo principale: convincere le forze dell'ordine a cambiare atteggiamento; si farà prima non votando o votando?

Citazione:

[...]STIPENDIO Euro 19.150
STIPENDIO BASE Euro 9.980
PORTABORSE
Euro 4.030 (generalmente parenti
o familiari)[...]

Mi chiedo come possano intascare quei soldi senza lavorare. Comunque in generale la storia dei privilegi dei parlamentari, in altri paesi dove si vota, non è così vergognosa come in italia, il che mi fa supporre che non è un problema di votare o non votare, ma un problema di informazione. Se si vuole portare avanti il discorso del non-voto, sono altre le argomentazioni che contano.
Lo dico anche perchè ogni volta che vedo la foto del pollame mi viene appetito
_________________
"It's just a ride"
William Melvin "Bill" Hicks, l'ultimo degli hippy, il primo dei complottisti (a comparire in TV).
Inviato il: 28/7/2010 11:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  a_mensa
      a_mensa
Re: Questo cazzo di voto
#149
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 12/6/2009
Da roncello (mi)
Messaggi: 3180
Offline
@ infosauro

belle considerazioni, ma il tutto si riduce poi ad un'unica considerazione finale.

"democrazia è una bella parola, ma prima delle regole, occorre un popolo addestrato ad usarla"

e per cosa mi riguarda penso che non esista democrazia dove sia stata concessa, ma solo dove sia stata conquistata.

chi esercita il potere non sarà mai così scemo da rinunciarci volontariamente. farà sempre e solo cambiamenti che facendo finta di cambiare tutto non cambino mai la sostanza dell'assegnazione del potere.
_________________
non vorrei mai appartenere ad un club che avesse me come socio.
Inviato il: 28/7/2010 11:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  a_mensa
      a_mensa
Re: Questo cazzo di voto
#150
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 12/6/2009
Da roncello (mi)
Messaggi: 3180
Offline
sembra OT ma questa mi pare si adatti perfettamente ad alcuni di noi.

http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=News&file=article&sid=7297&mode=&order=0&thold=0

ricorda per caso qualcuno in particolare ?
_________________
non vorrei mai appartenere ad un club che avesse me come socio.
Inviato il: 28/7/2010 13:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<12345678...24>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA