Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   UFO e alieni
  Razze aliene

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1234567>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  Manfred
      Manfred
Re: Razze aliene
#91
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 3/11/2009
Da Osnabrück
Messaggi: 2094
Offline
Parlo al plurale finché non mi dimostrate con lo scritto, non servono altre prove, che è farina del vostro sacco!

Cazzo hanno riscoperto come Einstein con la relatività, ma come lui in maniera errata, il Velo di Maja.

Complimenti
_________________
Manfred
Inviato il: 12/7/2010 23:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Razze aliene
#92
Mi sento vacillare
Iscritto il: 14/11/2005
Da
Messaggi: 639
Offline
Questa è proprio un'ottima rappresentazione di cosa può essere sperimentato durante un'attivazione della Pineale

THE FOUNTAIN END

che però non è poi così dissimile da questa rappresentazione cinematografica di abduction

dal 1:10

segnali dal futuro

l'astronave poi rassomiglia a una gigantesca pineale, almeno per me

Non lo trovate quantomeno curioso o forse addirittura intenzionale? ;)
_________________
"Il vero Big Bang è la nascita di una coscienza"

"Visita Interiora Terrae Rectificando Invenies Occultum Lapidem"
Inviato il: 12/7/2010 23:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  temponauta
      temponauta
Re: Razze aliene
#93
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/4/2010
Da
Messaggi: 2040
Offline
Citazione:

Timor ha scritto:
Citazione:
Non manca molto a scoprire che Lucifero non è un angelo decaduto ma un sovrano di stirpe rettiliana. Solo così i conti tornano.


No Temponauta i conti tornano solo se fai ritorno agli archetipi come idee platoniche che modellano il mondo. Lucifero è il velo che permette l'esperienza della dualità ed è ben innestato in ciascuno di noi.




Anch'io pensavo che "colui che porta la luce" fosse solo una conoscenza "negativa", ovvero una conoscenza antagonista alla spiritualità basata sul logos dell'amore universale (cristico).
Poi però ho fatto altre considerazioni, per le quali se c'è una conoscenza occorre che esista anche un soggetto che la crei e la alimenti, e se c'è un essere alieno che non può transitare in dimensioni superiori perchè non ha un corpo spirituale è proprio il rettiliano.
Se poi pensi che i rettili hanno sempre soggiornato su questo pianeta e che nelle culture antiche, prima ancora delle religioni abramiche, il rettile è sempre stato considerato come un male per l'uomo, perchè non provare a pensare che più che un essere satanico o luciferino vi sia proprio una razza aliena che abbia tutto l'interesse a mantenere l'umanità soggiogata nella dimensione della materialità, da cui non può uscire?
Inviato il: 12/7/2010 23:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  blu23
      blu23
Re: Razze aliene
#94
Mi sento vacillare
Iscritto il: 11/2/2009
Da
Messaggi: 585
Offline
Se poi pensi che i rettili hanno sempre soggiornato su questo pianeta e che nelle culture antiche, prima ancora delle religioni abramiche, il rettile è sempre stato considerato come un male per l'uomo,


Infatti gli egizi, le civiltà sudamericane adoravano i rettili... ma forse è un altra storia...
_________________
Ribellatevi al mondo corrotto di Babilonia, emancipate la vostra razza, riconquistate la vostra terra. (Bob Marley)
Inviato il: 12/7/2010 23:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Manfred
      Manfred
Re: Razze aliene
#95
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 3/11/2009
Da Osnabrück
Messaggi: 2094
Offline
Qualcosa mi ricorda il finale di "L' ammutinamento del Caine"
_________________
Manfred
Inviato il: 12/7/2010 23:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Razze aliene
#96
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:



Infatti gli egizi, le civiltà sudamericane adoravano i rettili... ma forse è un altra storia...


rispetto reverenziale?
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 13/7/2010 2:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Razze aliene
#97
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
è soltanto lo stadio olimpico il nuovo progetto



i cinesi si danno da fare è proprio vero, rispetto reverenziale anche lì? chi lo sa ..mah

questo non so se sia confermato come progetto
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 13/7/2010 2:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Razze aliene
#98
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
ma gli italioti arrivano sempre prima ... eh eh

_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 13/7/2010 2:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Razze aliene
#99
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
ma anche Berlusconi, pare che sappia il fatto suo



il giardino di casa, si sà, và tenuto a norma di Legge
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 13/7/2010 2:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Razze aliene
#100
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:


Non lo trovate quantomeno curioso o forse addirittura intenzionale? ;)


eh eh eh

al minuto 01:00

.. segui il coniglio bianco

quant'è profonda la tana del Bianconiglio
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 13/7/2010 2:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Razze aliene
#101
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
eh basta litigare

... un armistizio, almeno
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 13/7/2010 2:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  temponauta
      temponauta
Re: Razze aliene
#102
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/4/2010
Da
Messaggi: 2040
Offline
Citazione:

Calvero ha scritto:
eh basta litigare

... un armistizio, almeno



Non stiamo litigando.
Esisteva ed era diffusa una cultura antica esoterica simboleggiata dal rettile, e in particolare dal serpente.
Per come la intendiamo comunemente al giorno d'oggi, si assimila ad una conoscenza negativa, o quanto meno contrapposta a quella fornita dalle religioni, sia orientali che occidentali, che si pongono come viatico (verità) per il distacco dell'uomo (affrancamento, salvezza) dal mondo limitato della vita fisica e della materialità.
Se questa conoscenza è riconducibile alla funzione luciferina, allora, fa notare Timor, essa innesca il dualismo, stato della materia priva di coscienza, quale mezzo ingannatorio e limite alla evoluzione della spiritualità verso l'UNO.
Io sto aggiungendo una prospettiva ulteriore.
Se si parla di angeli decaduti, o meglio "caduti dal cielo", perchè non intenderli duirettamente come una razza aliena che ha preso possesso di questo pianeta (il paradiso terrestre) per poi gestire le risorse, in particolare l'umanità, a suo uso e consumo mediante tecniche psichiche ingannatorie (il male)?
E se questa razza aliena è vincolata a esistere solo sulla dimensione della materia (3^ densità), essendo priva di corpo spirituale, e quindi ha tutto l'interesse che l'evoluzione spirituale dell'uomo non avvenga, altrimenti prevale il corpo eterico su quello fisico e l'uomo si sposta in una dimensione superiore?
E se questa razza aliena fosse di tipo rettiliano, le cui caratteristiche sono compatibili con lo scenario proposto e, soprattutto, in milioni di anni non sappiamo se e come si sia potuta sviluppare una civiltà rettiliana sulla Terra, tenuto conto che, con le loro esigenze climatiche, si sia potuta insediare all'interno della Terra (Terra cava)?
Ripeto non c'è nulla da litigare, ma solo da discutere se è una proposta, anche se molto di frontiera, sia plausibile o meno.
Io dico che ci sono elementi pro.
Inviato il: 13/7/2010 9:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Freeanimal
      Freeanimal
Re: Razze aliene
#103
Mi sento vacillare
Iscritto il: 17/5/2009
Da Codroipo (UD)
Messaggi: 705
Offline
Red_K. & Calvero:
Quando seppi la notizia di quell’imam musulmano che predicava la violenza nella moschea di Milano e che lo Stato italiano rispedì a casa sua come persona non gradita, pensai che invece si sarebbe dovuto considerare ospite prezioso per….CAPIRE il motivo di tanto odio nei nostri confronti da parte dei cosiddetti fanatici integralisti.
Analogamente, la presenza di un addotto in questo forum, invece di suscitare odio, pur con tutte le giustificazioni razionali messe in evidenza da Red, dovrebbe far sì che Temponauta (di cui non ho motivo di dubitare che sia stato rapito dagli alieni) venga considerato ospite prezioso per….CAPIRE cosa vogliono da noi gli extraterrestri. Se c’è qualcuno che ha qualcosa da dire in proposito, credo sia lui.



Timor:
Parli come un libro stampato! La sensazione che mi provocano le tue parole è il rispetto per le tue conoscenze. Non ho nulla da obiettare. Anche se fatico a starti dietro, ma questo è un mio problema.



Temponauta (citazione):
“Senti finocchio, i cialtroni albergano nella tua famiglia”

No, no, non va bene così! Non farmi anche tu queste cadute di stile!



Calvero:
Belle, le foto! Valgono più di mille parole!
Inviato il: 13/7/2010 9:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  temponauta
      temponauta
Re: Razze aliene
#104
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/4/2010
Da
Messaggi: 2040
Offline
Citazione:

Freeanimal ha scritto:


Temponauta (citazione):
“Senti finocchio, i cialtroni albergano nella tua famiglia”

No, no, non va bene così! Non farmi anche tu queste cadute di stile!





Hai ragione e non sono neanche io soddisfatto di quello che ho scritto.
Inviato il: 13/7/2010 9:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Homero
      Homero
Re: Razze aliene
#105
Mi sento vacillare
Iscritto il: 5/4/2007
Da
Messaggi: 466
Offline
Citazione:

Calvero ha scritto:
ma gli italioti arrivano sempre prima ... eh eh



Non per fare il pignolo eh...ma simbolo Alfa Romeo è così perchè la casa automobilistica è stata fondata a Milano, quindi croce rossa in campo bianco (simbolo di Milano) e il serpente visconteo...se poi vogliamo trovare significati laddove non ce ne sono, liberissimi di farlo
Inviato il: 13/7/2010 11:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Davide71
      Davide71
Re: Razze aliene
#106
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 8/7/2006
Da
Messaggi: 2108
Offline
Ciao a tutti:
veramente il serpente, come tutti i simboli, ha una valenza positiva e una negativa. In quella positiva è simbolo di saggezza, e in questa accezione è consigliato, nei Vangeli, di essere "Candidi come colombe e saggi come serpenti". A proposito la traduzione italiana, "prudenti come serpenti" rende solo in parte l'idea, e ha lo scopo di ridimensionare l'aspetto positivo del serpente. Infatti esso ha anche un aspetto negativo, di "trascinatore verso il basso". Con questo significato i Cristiani interpretano il simbolismo del Tentatore della Genesi, ma può essere di qualche interesse notare che gli Gnostici (i veri seguaci di Cristo per quel che mi riguarda) non la pensavano allo stesso modo. I Cristiani hanno conservato solo l'aspetto negativo del simbolismo del serpente, e questo nell'ambito di un'opera volta a screditare tutta la Gnosi che non fosse stata filtrata dal setaccio cristiano.
Questo non c'entra nulla con l'idea che una razza aliena possa avere l'aspetto di un rettile, che è un prodotto dell'Evoluzione della Vita sulla Terra, e mi sembra assurdo pensare che in un altro pianeta la vita si possa essere evoluta nello stesso modo. Altresì assurdo mi sembra l'idea di ibridare un uomo con un rettile, visto che l'uomo è già in qualche modo "rettile", essendo un suo antecedente evolutivo.
Per curiosità: l'assonanza tra OPhIS (serpente) e SOPhiA (saggezza) non è a mio parere casuale.
_________________
Non date le perle ai cani e ai porci perchè non le mangeranno e vi si rivolteranno contro.
Inviato il: 13/7/2010 11:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Homero
      Homero
Re: Razze aliene
#107
Mi sento vacillare
Iscritto il: 5/4/2007
Da
Messaggi: 466
Offline
Citazione:

Davide71 ha scritto:
Ciao a tutti:
veramente il serpente, come tutti i simboli, ha una valenza positiva e una negativa. In quella positiva è simbolo di saggezza, e in questa accezione è consigliato, nei Vangeli, di essere "Candidi come colombe e saggi come serpenti". A proposito la traduzione italiana, "prudenti come serpenti" rende solo in parte l'idea, e ha lo scopo di ridimensionare l'aspetto positivo del serpente. Infatti esso ha anche un aspetto negativo, di "trascinatore verso il basso". Con questo significato i Cristiani interpretano il simbolismo del Tentatore della Genesi, ma può essere di qualche interesse notare che gli Gnostici (i veri seguaci di Cristo per quel che mi riguarda) non la pensavano allo stesso modo. I Cristiani hanno conservato solo l'aspetto negativo del simbolismo del serpente, e questo nell'ambito di un'opera volta a screditare tutta la Gnosi che non fosse stata filtrata dal setaccio cristiano.
Questo non c'entra nulla con l'idea che una razza aliena possa avere l'aspetto di un rettile, che è un prodotto dell'Evoluzione della Vita sulla Terra, e mi sembra assurdo pensare che in un altro pianeta la vita si possa essere evoluta nello stesso modo. Altresì assurdo mi sembra l'idea di ibridare un uomo con un rettile, visto che l'uomo è già in qualche modo "rettile", essendo un suo antecedente evolutivo.
Per curiosità: l'assonanza tra OPhIS (serpente) e SOPhiA (saggezza) non è a mio parere casuale.


Ottimo intervento...
Interessante a proposito questo articolo: http://www.geagea.com/34indi/34_09.htm
Inviato il: 13/7/2010 12:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Razze aliene
#108
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:



Non per fare il pignolo eh...ma simbolo Alfa Romeo è così perchè la casa automobilistica è stata fondata a Milano, quindi croce rossa in campo bianco (simbolo di Milano) e il serpente visconteo...se poi vogliamo trovare significati laddove non ce ne sono, liberissimi di farlo


..e chi dice niente. Lo sapevo già quel che hai riportato. I significati invece ci sono eccome.


..qui nessuno si arroga il diritto di sapere la Verità, ma si può logicamente e più che plausibilmente correlare gli sforzi nella nostra storia (anche moderna) a perpetuarli in maniera che si possono trarre logicamente delle valide teorie.

_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 13/7/2010 13:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Razze aliene
#109
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:

Davide71 ha scritto:
Ciao a tutti:
veramente il serpente, come tutti i simboli, ha una valenza positiva e una negativa. In quella positiva è simbolo di saggezza, e in questa accezione è consigliato, nei Vangeli, di essere "Candidi come colombe e saggi come serpenti".


Vero, ma niente che dimostri l'eventuale infondatezza dell'ipotesi rettiliana.

Citazione:

A proposito la traduzione italiana, "prudenti come serpenti" rende solo in parte l'idea, e ha lo scopo di ridimensionare l'aspetto positivo del serpente.


Si tratta di "saggezza popolare" basti vedere anche la rima che aiuta l'aforisma. Nessun sassolino sulla bilancia che possa smontare l'ipotesi rettiliana.

Citazione:

Infatti esso ha anche un aspetto negativo, di "trascinatore verso il basso". Con questo significato i Cristiani interpretano il simbolismo del Tentatore della Genesi, ma può essere di qualche interesse notare che gli Gnostici (i veri seguaci di Cristo per quel che mi riguarda) non la pensavano allo stesso modo. I Cristiani hanno conservato solo l'aspetto negativo del simbolismo del serpente, e questo nell'ambito di un'opera volta a screditare tutta la Gnosi che non fosse stata filtrata dal setaccio cristiano.


Vero anche questo. E' un'altra faccia della medaglia del percorso umano, culturale, storico, religioso.

Citazione:

Questo non c'entra nulla con l'idea che una razza aliena possa avere l'aspetto di un rettile,


appunto, non centra.

Citazione:
che è un prodotto dell'Evoluzione della Vita sulla Terra, e mi sembra assurdo pensare che in un altro pianeta la vita si possa essere evoluta nello stesso modo.
quel che sembra assurdo a te, non sembra assurdo a me. Lascia perdere il discorso dell'evoluzione, please ..che ancora deve essere scritto quel libro.

Citazione:
Altresì assurdo mi sembra l'idea di ibridare un uomo con un rettile, visto che l'uomo è già in qualche modo "rettile", essendo un suo antecedente evolutivo.


Infatti non si tratta di un ibridazione a livello infantile, da B-Movie come vorrebbero intendere i detrattori. Il solito giochetto di dare per scontato che una teoria sia riconducibile all'iconografia del "mostro della Palude".
La questione è vibrazionale (per sintetizzare). La questione è metafisica, non fisica.

Citazione:

Per curiosità: l'assonanza tra OPhIS (serpente) e SOPhiA (saggezza) non è a mio parere casuale.


No, non lo è. Basti vedere la Sophia accademica a chi è in mano. Le coincidenze, fondamentalmente non esistono. Come tutte quelle che rendo plausibile l'ipotesi rettiliana.
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 13/7/2010 13:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Red_Knight
      Red_Knight
Re: Razze aliene
#110
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 31/10/2005
Da
Messaggi: 3121
Offline
Citazione:
Per curiosità: l'assonanza tra OPhIS (serpente) e SOPhiA (saggezza) non è a mio parere casuale.


Naturalmente no. Prima di iniziare a parlare Greco gli antichi Greci si sono riuniti in seduta plenaria, comunicando presumibilmente a gesti, e hanno deciso che dovendo dare un nome al rettile che striscia questo avrebbe dovuto avere una vaga assonanza con la parola che avrebbe dovuto designare l'atteggiamento mentale di chi unisce l'esperienza con l'intelligenza.

Dopo un paio di tentativi scartati (non pervenuti fino ai giorni nostri) sono approdati a ophis e sophia, dopodiché si sono occupati di "diavolo" e "cavolo" (nemmeno la cui assonanza, naturalmente, è casuale: entrambi puzzano di zolfo). Il resto, come si suol dire, è Storia.
Inviato il: 13/7/2010 14:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Razze aliene
#111
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Buona questa Red e non sono sarcastico

non scordarti che vale per tutto però
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 13/7/2010 14:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Razze aliene
#112
Mi sento vacillare
Iscritto il: 14/11/2005
Da
Messaggi: 639
Offline
Citazione:
Anch'io pensavo che "colui che porta la luce" fosse solo una conoscenza "negativa", ovvero una conoscenza antagonista alla spiritualità basata sul logos dell'amore universale (cristico). Poi però ho fatto altre considerazioni, per le quali se c'è una conoscenza occorre che esista anche un soggetto che la crei e la alimenti, e se c'è un essere alieno che non può transitare in dimensioni superiori perchè non ha un corpo spirituale è proprio il rettiliano. Se poi pensi che i rettili hanno sempre soggiornato su questo pianeta e che nelle culture antiche, prima ancora delle religioni abramiche, il rettile è sempre stato considerato come un male per l'uomo, perchè non provare a pensare che più che un essere satanico o luciferino vi sia proprio una razza aliena che abbia tutto l'interesse a mantenere l'umanità soggiogata nella dimensione della materialità, da cui non può uscire?


Con questa commento a mio avviso introduci più piani di prospettiva che non sono sovrapponibili anche se hanno collegamenti e corrispondenze e infatti i successivi interventi ad esempio di Davide71 sono stati giustamente correttivi.
Il concetto di Rettiliano come razza aliena non è sovrapponibile ovviamente dal Serpente come archetipo/simbolo anche se molte delle qualità attribuibili al simbolo possono essere vissute esistenzialmente in maniera prevalente dalla razza in questione.
Ma anche Noi e i mammiferi in genere abbiamo una buona parte di codice rettile basti pensare all'archicervello (ipotalamo e troncoencefalico) deputato alla territorialità, alla riproduzione, alla conservazione della specie, alla caccia etc.
Infatti, e questa è esperienza personale condivisibile o meno, quanto certe entità particolarmente evolute dovevano comunicare con la mia mente, e nello specifico, a livello del substrato anatomico, attraverso la neocorteccia passando per la pineale e l'ipofisi, mi hanno sempre invitato a tenere sottocontrollo l'archi e il paleocervello dove le qualità dualistiche e caotiche erano prevalenti e cercavano di impedire le trasmissioni di determinate informazioni-codici multidimensionali. Perchè queste aree cerebrali antiche rappresentano le vestigia e la base dei successivi sviluppi cerebrali ma sono le più immature e difficili da gestire e veramente appaiono all'occhio della mente come viscidi serpenti, larve insettiformi senza contare che si connettono in automatico con un certo tipo di astrale.
A livello archetipale è poi dato fondamentale di moltissime tradizioni spirituali/religiose che il Logos sia sorto dal Caos anche se ontologicamente lo precede e lo vince inevitabilmente.
Dal punto di vista neuroanatomico e filogenetico è come dire che l'organizzazione logica della coscienza è succeduta evolutivamente, ma sempre a partire, da un'istintualità irrazionale e panica attraverso numerosi gradini che hanno trovato corrispondenza nei diversi sviluppi neurali e nelle specifiche qualità ad esse connesse.
Ma siccome il tempo è un'illusione a livello archetipale (permettemi questa premessa non giustificata) è come se il presente fosse tirato da un futuro già vivo e attivo come una causa finale di aristotelica natura dove l'inizio e la fine coincidono lasciando inalterata la perfezione del Logos.
A livello umano però si migliora attraverso la comprensione e il buon indirizzo delle energie arcaiche indirizzandosi verso la magnificenza di quel futuro multidimensionale già presente e raggiunto già da molte razze ad esclusione probabilmente dei grigi, di alcuni ceppi di rettiliani e altri che probabilmente hanno rifiutato la sperimentazione vera e concreta della 3° densità.

Poi ci sarebbe da parlare a lungo della Shakti, Devi Kundalini, il meraviglioso serpente nascosto nell'osso sacro.

@ Calvero, il quinto elemento è ricco di certi riferimenti simbolici
_________________
"Il vero Big Bang è la nascita di una coscienza"

"Visita Interiora Terrae Rectificando Invenies Occultum Lapidem"
Inviato il: 13/7/2010 14:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  audisio
      audisio
Re: Razze aliene
#113
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 29/4/2008
Da
Messaggi: 3471
Offline
Davide71, grande!
Hai colto uno degli aspetti essenziali che rischiano di sprofondarci nella
solita contrapposizione Bene assoluto / Male assoluto.
Come dici tu, c'è un serpente "buono" e uno "cattivo".
C'è il serpente che porta la conoscenza all'Uomo (il Serpente Piumato,
Asclepio il Dio della Medicina rappresentato dal caduceo ecc. ecc.) e il
serpente da cui l'uomo è terrorizzato da millenni, l'essere immondo che
striscia e che ci trascina nell'abisso della materialità fine a sè stessa.
Per me è il riflesso dell'antitesi Satana-Lucifero che il dogmatismo
cristiano ha ricondotto (erroneamente?, come ripeto non ho certezze
ma cerco di ragionare) ad unità.
Davide, come dici giustamente tu, la Gnosi che molti cristiani accusano di
luciferismo, in realtà predica proprio il ritorno all'Uno da perseguirsi
attraverso esperienze dirette della Divinità che rompano il muro costruito
dagli Arconti, ossia da Shaitan l'Avversario, il Demiurgo, chiamiamolo
come vogliamo.
Quindi, in quest'accezione, Lucifero sarebbe nient'altro che il Logos
Cristico che viene ad "illuminare" di luce divina il Mondo delle Tenebre in
cui l'uomo è rinchiuso come in una gabbia.
Questo è il significato di Lucifero ("portatore di Luce"), aiutare l'uomo a
costruirsi quel Corpo di Luce che gli permetta di ascendere ad altre
dimensioni.
Quelli che invece usano apparentemente un linguaggio e un codice
gnostico luciferino (i finti Illuminati) tramano per conservare la Dualità, la
contrapposizione Bene/Male che è la fonte di tutti i mali.
Tutti sanno che non solo la perversione estrema ma anche la santità
assoluta possono condurre al Male nello stesso modo.
Se vedi un bambino che sta per essere ucciso da un maniaco e la tua
sola possibilità di salvarlo è uccidere il "mostro", se rispetti i
Comandamenti avrai salvato il mostro ma il bambino sarebbe spacciato.
E sarai stato tu in prima persona ad ucciderlo.
Per quanto mi riguarda, la contrapposizione che più volte ho suggerito
possa esistere tra Illuminati "buoni" e Illuminati "cattivi" rimanda
intuitivamente e non solo al conflitto Enki/Enlil di Anunnakiana memoria...
Inviato il: 13/7/2010 14:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Razze aliene
#114
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:


@ Calvero, il quinto elemento è ricco di certi riferimenti simbolici


Ciao Timor. Intanto ti chiedo scusa se non ho ancora letto la tua esperienza. Ma siccome ho "nasato" che è importante, voglio dedicarmici a dovere e con serenità. Aspettiamo si raffreddino i bollori

sai che mangio cinema da bambino, e chi non conosce il QUINTO elemento?

Al di là dei riferimenti simbolici, il film è interessante proprio come concettualmente porta avanti il racconto, già già

sto aspettando mi facciano una edizione in Bluray
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 13/7/2010 14:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Davide71
      Davide71
Re: Razze aliene
#115
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 8/7/2006
Da
Messaggi: 2108
Offline
Ciao a tutti:
Incredibile. Pensavo che Audisio fosse un marxista "duro e puro" e invece scopro che ha idee molto simili alle mie!
Per CALVERO:
non è più facile pensare che i rettiliani siano terrestri esattamente come gli uomini?
_________________
Non date le perle ai cani e ai porci perchè non le mangeranno e vi si rivolteranno contro.
Inviato il: 13/7/2010 14:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Razze aliene
#116
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:

Davide71 ha scritto:
Ciao a tutti:
Incredibile. Pensavo che Audisio fosse un marxista "duro e puro" e invece scopro che ha idee molto simili alle mie!
Per CALVERO:
non è più facile pensare che i rettiliani siano terrestri esattamente come gli uomini?


Bada che così come stai scoprendo che Audisio ha idee simili alle tue, e forse non hai scoperto tutto

.. anche Calvero non è quel che credi, e lo intuisco da come argomenti. Comunque.

Non lo so se sia più facile. Anche se la tua domanda è un po ambigua. Allora di cosa parliamo collega? dei rettiiani? Primo: non ho la verità in tasca. Precisiamolo. Secondo: ritengo inaccettabile il fatto che una simbologia, avendo naturalmente un perché logico e razionale e storico, per questo non possa nascondere dei fondamenti simbolici tesi a perpetuare un marchio di chi ha un potere elitario su questo cazzo di Pianetucolo.

Personalmente abbraccio in TOTO le tesi di ICKE su come il mondo è gestito. E per fortuna le mie tesi che mi accomunavano a quelle di ICKE le avevo già in me negli anni "80.

EDIT
Poi. Per la questione rettiliana invece, mi riconduco alle ultime posizioni di ICKE: e cioé a un fattore principalmente vibrazionale.

Ovviamente non posso escludere dalle mie vedute sul mondo, le mie esperienze personali, e spirituali e/o metafisiche: anche se tutti questi termini hanno fatto il loro tempo; bisognerebbe coniarne di nuovi.

Io credo che i Rettiliani possano essere anche dei terrestri, perché no? ..con peculiarità diverse dalle nostre. Credo anche che così come uno stato di forte depressione in un uomo possa trasformare il suo aspetto fisico negli anni...

..una energia vibrazionale potentissima rispetto al nostro stadio evolutivo, possa mettere in moto una certa mutazione fisica. E' solo una questione di tempo. E credo che il tempo sia un illusione. Provo a spiegarmi.

Quanto tempo ci ha messo quell'insetto a trasformare il suo corpo in una Foglia per mimetizzarsi meglio? oppure: quale condizione genetica ha fatto sì che la sua "consapevolezza" lo abbia creato similare ad una foglia? Potrai comprendere che la forma di un essere vivente, in quel caso non è fine a sé stessa ...ma riesce a trasmutare, in un modo o nell'altro, la sua fisicità in qualcos'altro. Non ce ne stupiamo però, perché la nostra brevissima Vita non ci dà la possibilità di percepire questi miracoli dell'esistenza...

Avendo io esperienze metafisiche .. mi rendo conto di come niente è impossibile. E credo che a livello vibrazionale/multidimensionale delle entità possano entrare in contatto con la nostra materia e far avvenire dei "miracoli"...

[leggi il mio Post #41]

..inoltre i miei studi e le mie letture, e persone che conosco molto da vicino con esperienze simili, mi hanno portato a comprendere una prospettiva celata nel percorso umano e della storia dell'uomo. Non siamo soli, ma interagiamo con forze metafisiche più di quanto non siamo capaci a immaginare
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 13/7/2010 14:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ghilgamesh
      Ghilgamesh
Re: Razze aliene
#117
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/10/2005
Da
Messaggi: 3001
Offline
Citazione:

Davide71 ha scritto:
Ciao a tutti:

Qui continuate tanto a smenarvela con le ibridazioni, ma sono fantascienza, non scienza.

Se non sbaglio, già noi ibridiamo specie animali e vegetali fra lro, tipo pomodori e merluzzi ... o è fantascienza anche questo?

Citazione:
Oltre tutto non si capisce perché ibridare gli uomini con i rettili se gli uomini sono EVOLUZIONI di rettili.


Oste, è bono r vino?
Da leggersi come: non credo tu sia in una posizione oggettiva per poter valutare chi sia più evoluto (per comprendere meglio, consiglio Guida galattica per autostoppisti) , il tutto senza considerare che rettili provenienti dallo spazio sono e sarebbero stati, almeno teconologicamente, millenni avanti a noi.

Citazione:
Io sono convinto che le ibridazioni tra specie diverse (in particolare classi diverse) non sono possibili e finora non ho avuto prove del contrario. Resto in attesa di riscontri più precisi.


Pomodori e merluzzi.
Inviato il: 13/7/2010 15:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  audisio
      audisio
Re: Razze aliene
#118
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 29/4/2008
Da
Messaggi: 3471
Offline
Davide, l'equazione comunismo=materialismo per me è una gran cazzata.
Il comunismo è una ricetta economica per gestire nel modo più equo
possibile le risorse materiali (ma non solo) tra tutti gli esseri umani.
Cosa c'entra questo con la spiritualità?
Sono due sfere diverse.
Caso mai il comunismo può essere una base proprio per la crescita
spirituale, perchè solo chi ha il necessario per vivere (appunto,
liberandosi dalle catene della materialità) può pensare anche agli aspetti
spirituali della vita.
Dove spiritualità, ovviamente, non coincide con le religioni codificate nè
tantomeno con quelle "rivelate".
Poi, anche sul piano prettamente politico-filosofico non condivido la
visione tipicamente economicista del marx-leninismo.
Primo, il Potere non poggia esclusivamente sul dominio economico
quanto e soprattutto su quello culturale, informativo, sociale, su modelli
patriarcali tramandati di generazione in genrazione ecc.
Secondo, non condivido l'impostazione operaista per cui è "operaio", ossia
lavoratore, sfruttato, alienato e soggetto rivoluzionario solo chi sta alla
catena di montaggio.
Tutto troppo semplicistico, la realtà è molto più complessa ma non per
questo non ritengo valida la condivisione non solo dei mezzi di
produzione ma anche della ricchezza tout court.
Se cerchi un'etichetta per me puoi definirmi anarchico con interessi
esoterici...

P.S.: uno degli antesignani della ricerca mysteriologica italiana, Peter
Kolosimo, era comunista.
Un pò grezzo, a volte ingenuo ma sicuramente un precursore...
Inviato il: 13/7/2010 15:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  audisio
      audisio
Re: Razze aliene
#119
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 29/4/2008
Da
Messaggi: 3471
Offline
Rispetto al discorso Razze Aliene / Sistema di potere, una delle
domande che mi hanno sempre inquietato e che mi hanno spinto verso
la ricerca alternativa (oltre ai libri del già citato Kolosimo letti da
ragazzino) è stata questa:
perchè mai un essere umano dovrebbe passare la sua vita a piegare,
umiliare, sottomettere, massacrare gli altri esseri umani, con ciò rubando
anche un'infinità di tempo alla normale qualità della vita (intendo,
divertirsi, scopare ecc.) quando sa che camperà massimo 80 anni (e in
passato molti di meno)?
Non ho mai trovato una risposta a questo mio dubbio il cui paradigma
per me è Enrico Cuccia, un uomo sepolto nei meandri del proprio
potere, uno di cui tutti hanno sempre detto che non ha praticamente
vissuto se non nei corridoi dei CDA di Mediobanca e società collegate.
Oppure Andreotti, una vita di intrighi senza neanche il ritorno
godereccio di una vita pantagruelica?
Mah, non l'ho mai bevuta...
Poi, quando ho letto che Cuccia faceva parte di ambienti esoterici molto
particolari, di riti strani svolti intorno alla sua tomba, di una strana figura
di santa/visionaria/guru cui la sua cerchia faceva riferimento, gente che
appariva come molto razionale, dei contabili interessati solo al soldo, bè
mi si è aperta un'altra realtà...
E Andreotti, ovviamente, fa parte dell'Opus Dei, Opus ossia Opera...
Inviato il: 13/7/2010 15:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sick-boy
      sick-boy
Re: Razze aliene
#120
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/10/2006
Da Leith
Messaggi: 2710
Offline
Che dire red - hai ragione, peccato che i tuoi attacchi le tue rimostranze e i tuoi Feedback non rappresentino la solfa patetica e le nenie infantili di una marea di Post di altri personaggi.

Non è colpa mia. Ogni volta la stessa storia, arrivo fischiettando sui forum, scelgo il 3d, leggo incuriosito e dopo poco

vabbè pazienza proseguo

!
...leggiamo ancor un p.. !!

!!!!

e lì la bile, il cervello che pulsa, gli occhi che mi si iniettano di sangue, le dita che vanno da sole mentre sbavo abbondantemente... ma non lo faccio apposta loggiuro
Inviato il: 13/7/2010 16:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1234567>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA