Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Commenti liberi
  "IL FATTO quotidiano" e il neo-complottismo...

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<12
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  Red_Knight
      Red_Knight
Re: "IL FATTO quotidiano" e il neo-complottismo...
#31
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 31/10/2005
Da
Messaggi: 3121
Offline
Citazione:
Travaglio invece mi distrae parlandomi di come sia cattivo Berlusconi e del suo conflitto di interessi.


E l'elenco telefonico dove lo metti? Qua ce sta la crisi, e quello stupido elenco telefonico non fa che parlarmi di numeri telefonici, nomi e cognomi che non mi interessano. Maledetto distrattore!

(niente di personale Mande, )
Inviato il: 2/6/2010 15:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: "IL FATTO quotidiano" e il neo-complottismo...
#32
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
@Mande

Travaglio è un giornalista di cronaca, il migliore (meno peggio) che abbiamo. Parla contro la persona più potente d'italia. Se poi da questo qualcuno vorrebbe vedere in lui un paladino, sono le sue aspettative che sono troppo alte!

E' come se tu andassi dal fornaio a lamentarti che la frutta del fruttivendolo è marcia. Lui ti dirà: senti io vendo il pane.
A quel punto lì, tu, al massimo gli puoi chiedere di tenere anche un po di frutta, ma non è mica detto che un fornaio che tiene la frutta sia poi capace.
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 2/6/2010 15:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  rekit
      rekit
Re: "IL FATTO quotidiano" e il neo-complottismo...
#33
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 11/9/2006
Da
Messaggi: 1151
Offline
cit:
Ecco dunque che i vari Minzolini, Vespa, e Feltri (per usare nomi tuoi) mi distraggono dalle informazioni realmente importanti parlandomi del delitto di Cogne piuttosto che quello di Garlasco o dell'ultimo film al botteghino.

Travaglio invece mi distrae parlandomi di come sia cattivo Berlusconi e del suo conflitto di interessi.

Io ho bisogno di sapere notizie importanti sulla "crisi economica" che inciderà prepotentemente nella mia vita ed entrambe le categorie mi distraggono con questioni che dire secondarie è poco.

Con l'aggravante per Travaglio che è circondato da un'aureola immotivata perché secondo alcuni le notizie che lui solo ha il coraggio di diffondere sono importanti.
Se mi parli male di Berlusconi cosa concludi?
Che poi mi faccio inchiappettare da Prodi?

Mi dai semplicemente delle informazioni irrilevanti mentre avrei bisogno di sapere ben altro. Travaglio distrae come distrae Vespa rispetto ai problemi reali.
.........................
Lungi da me difendere Travaglio, ma piu' che altro ho l'impressione che tu di Travaglio non abbia mai letto una sola riga o ascoltato una sola parola....vero che e' specializzato sui guai giudiziari dei politici, Berlusconi in particolare ma vai a vedere, e solo per fare un'esempio, l'ultimo "passaparola" di Travaglio e renditi conto da solo della cazzata che hai scritto.....poi e'chiaro che sei liberissimo di detestare o non fidarti di lui, a me non cambia nulla...
Inviato il: 2/6/2010 16:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: "IL FATTO quotidiano" e il neo-complottismo...
#34
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
..è giusto invece che si debba ogni volta fare le pulci a Travaglio.

Visto che del suo carisma ne è ben consapevole, fede ne fa le migliaia di libri che vende. Le sue dichiarazioni hanno peso eccome sul tipo di giornalismo che fa. E sono elemento psicologico che distrae il popolino da questioni cruciali e che guarda un pò fanno da perno alle vicende che muovono i tramacci italiani di Berlusconi & Co.

..è stato lui il primo a sostenere che non si può accusare un Comune del Sud di una data negligenza senza vedere a monte quale sia il problema Burocratico regionale, provinciale, territoriale e culturale di un determinato posto

..e al signorino non solo COMODA non voler vedere le attinenza delle sue indagini con la questione del signoraggio, dell' 11 settembre e della cospirazione ... ma anche si dichiara filo israeliano/sionista, come se questa fosse una cosa detta dal pescivendolo sotto casa mia. Da uomo poi che, data la sua cultura e la sua professione, si arroga quanto questa sua asserzione si incontestabile e diffama Barnard come un povero mentecatto. In poche parole tratta l'informazione come comoda a lui, proprio con la stessa forma mentis che ha Berlusconi nei confronti suoi...

Travaglio invece è proprio uno dei nemici più importanti per la ricerca della verità. Intellettualmente disonesto e ipocrita. Appunto perché non apertamente schierato come un Fede o un Vespa. Lui fa da filtro porprio a quelle persone che nel dubbio, vengono ingannate dal fatto che collettivamente è riconosciuto come onesto e battagliero giornalista per la verità... sì, come no
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 2/6/2010 16:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Red_Knight
      Red_Knight
Re: "IL FATTO quotidiano" e il neo-complottismo...
#35
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 31/10/2005
Da
Messaggi: 3121
Offline
@Calvero

Come lo sai se gli comoda o non gli comoda? Ma soprattutto cosa te ne frega?

Domanda rivolta a tutti i (legittimissimi) detrattori:
cosa dovrebbe fare Travaglio, che non fa, per far cessare le critiche nei suoi confronti?

Specifico: non me ne frega nulla di difendere Travaglio in sé, ma voglio vedere dove si va a parare.
Inviato il: 2/6/2010 16:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: "IL FATTO quotidiano" e il neo-complottismo...
#36
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:

Red_Knight ha scritto:
@Calvero

Come lo sai se gli comoda o non gli comoda? Ma soprattutto cosa te ne frega?

Domanda rivolta a tutti i (legittimissimi) detrattori:
cosa dovrebbe fare Travaglio, che non fa, per far cessare le critiche nei suoi confronti?

Specifico: non me ne frega nulla di difendere Travaglio in sé, ma voglio vedere dove si va a parare.


Mi pare che tu sposti la prospettiva Red. Per l'amor di Dio, ci credo anche che non lo vuoi difendere.

Doveva essere onesto. Punto. Non lo è, e ho argomentato. Lui critica anche a livello morale ed etico vari personaggi pubblici e come questo trascenda a rovinare la povera Italia, e io critico la sua ipocrisia, posso?

E se a questa ipocrisia argomento anche, con la mia opinione, che lui falsa i problemi ed è dispotico nei confronti di chi gli muove critiche più che lecite, non vedo perché non dovrebbe starmi sul cazzo e scriverlo su un forum. Magari per rendere edotti altri e far si di non foraggiare questo vigliacco comprandogli anche i libri.

Questo è il mio sassolino sulla bilancia della ricerca per l'onestà nel mondo che mi circonda, permetti?
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 2/6/2010 16:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  rekit
      rekit
Re: "IL FATTO quotidiano" e il neo-complottismo...
#37
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 11/9/2006
Da
Messaggi: 1151
Offline
cit:
Come lo sai se gli comoda o non gli comoda? Ma soprattutto cosa te ne frega?
........................
esatto.

cit:
vengono ingannate dal fatto che collettivamente è riconosciuto come onesto e battagliero giornalista per la verità
........................
andiamo a finire sempre li, se non dice la verita' come e' possibile, visti i cani da guardia tipo Feltri, Belpietro & co. che ha alle calcagna, che uno di questi non lo abbia sputtanato clamorosamente in tutti questi anni?

La verita' credo stia nel semplice fatto che e' bravo a fare il suo lavoro.

Da notizie incontestabili quando cé' da darle leggendo sentenze e spulciando fra gli atti dei processi e espone il suo punto di vista come ogni giornalista dovrebbe fare stando attento a non confondere le cose.

Gli atti rimangono atti e quindi non sono balle, e le opinioni rimangono opinioni quindi per definizione non possono essere balle. Al limite posso non concordare con le sue opinioni. Se Berlusconi risulta prescritto e non assolto e lui lo dice, dice una verita' punto e basta

cit:
non voler vedere le attinenza delle sue indagini con la questione del signoraggio, dell' 11 settembre
.........................
di P2, servizi segreti deviati e poteri forti ne parla in continuazione, sono piu' attinenti al suo filone investigativo/giornalistico che e' basato sullo scenario italiano degli ultimi 20/30 anni, di banche ne parla quotidianamente....
ripeto, secondo me pur parlandone molto in realta' poi non lo leggete un granche' questo Travaglio....



Cmq....CAZZO!.......era dei nuovi iniziati al complottismo attraverso media piu' esposti di LC quali "il Fatto" o "Mistero" che volevo discutere in questo thread NON di Travaglio!

Vorrei capire se a breve arrivera' una ondata di "nuova scuola complottista" composta da neofiti che ci spiegheranno appasionatamente che le twin towers non possono crollare alla velocita' di caduta libera quando molti di noi e'da anni che hanno gia' discusso quel punto.
Inviato il: 2/6/2010 17:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Mande
      Mande
Re: "IL FATTO quotidiano" e il neo-complottismo...
#38
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 13/1/2008
Da Cologna veneta
Messaggi: 1301
Offline
Sertes
Citazione:

Travaglio è un giornalista di cronaca, il migliore (meno peggio) che abbiamo. Parla contro la persona più potente d'italia. Se poi da questo qualcuno vorrebbe vedere in lui un paladino, sono le sue aspettative che sono troppo alte!

In fondo hai ragione Sertes, già dopo l'intervento di Red_Knight ho cominciato a sospettare di aver completamente sbagliato obiettivo.

In fondo il problema non è Travaglio in se piuttosto che Vespa o Fede. Il problema è lo spazio "mediatico" che viene concesso a queste persone nella televisione ma soprattutto anche in internet.

Travaglio al pari di Vespa o Fede andrebbero semplicemente ignorati per usare il nostro tempo in maniera migliore.

Rekit
Citazione:

Lungi da me difendere Travaglio, ma piu' che altro ho l'impressione che tu di Travaglio non abbia mai letto una sola riga o ascoltato una sola parola....vero che e' specializzato sui guai giudiziari dei politici, Berlusconi in particolare ma vai a vedere, e solo per fare un'esempio, l'ultimo "passaparola" di Travaglio e renditi conto da solo della cazzata che hai scritto.....poi e'chiaro che sei liberissimo di detestare o non fidarti di lui, a me non cambia nulla...

In effetti lo leggo il meno possibile e non vado certo a cercarlo se qualcuno non me lo propone come interessante e degno di nota.

http://voglioscendere.ilcannocchiale.it/post/2493577.html

Ci leggiamo insieme quello che mi consigli?
Citazione:

L'orchestrina del Titanic
243
commenti

Buongiorno a tutti, oggi ci armiamo di pallottoriere e proviamo a fare una manovra finanziaria un po’ meno iniqua di quella che sta varando il Governo Berlusconi, Berlusconi che tra l’altro non sa più se è il Capo dello Stato o il Presidente del Consiglio perché l’altro giorno pretendeva che la manovra la firmasse prima Napolitano. Ha detto: aspetto l’ok del Capo dello Stato per firmarla; gli hanno fatto presente che non si fa così, prima la deve firmare lui e poi la firma eventualmente il Capo dello Stato. Eventualmente si fa per dire, diciamo regolarmente.

Lacrime e sangue
Perché non la voleva firmare? Perché voleva evidentemente, dopo averla attribuita per giorni e giorni all’Europa e a Tremonti, condividere la responsabilità tra l’Europa, Tremonti e Napolitano e lui dire che non c’entrava niente, tant’è che l’aveva firmata dopo.

Un'analisi del genere non la trovi neanche al bar. Secondo questa logica Napolitano che è sempre l'ultimo a firmare non è responsabile delle leggi che firma. Incommentabile direi.
Citazione:

il Procuratore Nazionale antimafia Piero Grasso che il giorno dopo la sua conferma per altri 4 anni in quella carica, all’improvviso è caduto dal pero e ci ha spiegato che forse le stragi di mafia furono fatte, anzi furono appaltate alla mafia in nome e per conto di misteriose entità politiche che stavano entrando in scena.

Se sono entità politiche erano già nella scena. Se erano extraparlamentari non erano politiche. Siccome oggi si vede giustamente l'ombra dello stato (servizi segreti e politici già eletti che li controllavano) nei delitti Falcone e Borsellino ora Travaglio aggiunge un stavano entrando in scena per tirare in mezzo Berlusconi (e salvare chi?).
Ma Berlusconi che non era ancora entrato in scena come poteva comandare direttamente i servizi segreti sospettati di aver avuto un ruolo nella vicenda?
Neanche al bar si sentono tante assurdità.

Il tutto per finire con una analisi trita e ritrita sugli evasori ma soprattutto sulle provincie.

Si potrebbe abolirle ed ottenere i tagli che servono ma però allo stesso tempo i servizi che danno ed il personale potrebbero essere assorbiti da altri apparati statali.

Qualcuno dovrebbe sinceramente spiegarmi perché dovrei spendere il mio tempo ad ascoltare ciò che dice un Travaglio.

Sinceramente Rekit dopo che mi hai accusato di non essere aggiornato su quello che predica ho pensato che fosse cambiato ed avesse cominciato a dire cose interessanti. Avresti fatto meglio a dirmi di non curarmi di Travaglio che è una tal nullità che andando al bar trovi analisti mille volte più raffinati di lui.
Inviato il: 2/6/2010 17:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Mande
      Mande
Re: "IL FATTO quotidiano" e il neo-complottismo...
#39
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 13/1/2008
Da Cologna veneta
Messaggi: 1301
Offline
Rekit
Citazione:

Vorrei capire se a breve arrivera' una ondata di "nuova scuola complottista" composta da neofiti che ci spiegheranno appasionatamente che le twin towers non possono crollare alla velocita' di caduta libera quando molti di noi e'da anni che hanno gia' discusso quel punto.

La risposta l'hai già avuta nel mio ultimo commento al "passaparola" di Travaglio. Se il nuovo complottismo vuol dire tirare in mezzo Berlusconi senza non solo la minima prova ma neanche la minima possibilità che potesse influenzare i servizi segreti...
visto che non era nemmeno un politico all'epoca...
si salvi chi può.

Se la linea è questa i "nuovi complottisti" arriveranno a dire che Berlusconi è l'unico che poteva raggiungere la velocità di caduta libera quindi il NIST dimostra che la torre l'ha trascinata giù lui.

I primi passi in tal senso come hai visto sono già stati mossi.
Inviato il: 2/6/2010 17:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  rekit
      rekit
Re: "IL FATTO quotidiano" e il neo-complottismo...
#40
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 11/9/2006
Da
Messaggi: 1151
Offline
cit:
La risposta l'hai già avuta nel mio ultimo commento al "passaparola" di Travaglio. Se il nuovo complottismo vuol dire tirare in mezzo Berlusconi senza non solo la minima prova la benché minima possibilità che potesse influenzare i servizi segreti visto che non era nemmeno un politico all'epoca si salvi chi può
.............................
Mi sembra chiaro che tu la faccenda dei servizi segreti-mafia-politica non la voglia capire....forse e' perche' te la espone Travaglio che ti sta' sulle balle che fai finta di non capirla...chissa'?!?
Ma questo purtroppo e' un problema tuo.


Divertente anche il fatto che in thread che parla del Fatto che finalmente affronta il 9-11 poi si debbano leggere accuse a Travaglio di "insabbiare"argomenti come lo stesso 9-11.....

Bho! non vi capisco.....
Inviato il: 2/6/2010 17:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: "IL FATTO quotidiano" e il neo-complottismo...
#41
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
<< IO SONO FILO ISRAELIANO PER CONVINZIONE, PERCHE' ADORO ISRAELE E GLI EBREI, PERCHE' CI SONO STATO E HO VISTO DI COSA SONO CAPACI GLI ARABI; PERCHE' CONOSCO LA STORIA E PERCHE' HO IMPARATO LA PIETA' STUDIANDO I CAMPI DI CONCENTRAMENTO >>
...
Marco Travaglio


Antefatti:
(qualche tempo prima)

05.07.2006 - Faenza

<< In televisione è vietato tutto ciò che è libero, indipendente e autonomo, chi non ha il guinzaglio in questo momento non lavora e chi ci lavora in un modo o nell'altro il suo guinzaglio ce l'ha. Non c'è dubbio che chiunque lavori in Televisione nei posti chiave che si occupino di informazione, di attualità o che si occupino di settori limitrofi, il guinzaglio c'è e lo tiene in mano qualcuno. Sulla base delle proprie forze e delle proprie gambe in Televisione non ci si entra >>

Marco Travaglio



qual'era la domanda??

Citazione:
Come lo sai se gli comoda o non gli comoda?


mmmmhhh ho qualche sospetto

Citazione:
Ma soprattutto cosa te ne frega?


please, domande più intelligenti e non idiote

..e ho già risposto.
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 2/6/2010 17:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: "IL FATTO quotidiano" e il neo-complottismo...
#42
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:



Divertente anche il fatto che in thread che parla del Fatto che finalmente affronta il 9-11 poi si debbano leggere accuse a Travaglio di "insabbiare"argomenti come lo stesso 9-11.....

Bho! non vi capisco.....


si capisce perché non capisci..

Gli insabbiamenti non sono solo quelli Ufficiali o alla Attivissimo maniera - Cicappino System. Ci sono anche a livello psicologico sulle masse. Di alto lignaggio si potrebbe dire. Come quelli sostenuti indirettamente grazie a personaggi come Travaglio: non riconoscerli significa non aver compreso adeguatamente proprio l'importanza della contro/informazione ...

sveglia
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 2/6/2010 17:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Red_Knight
      Red_Knight
Re: "IL FATTO quotidiano" e il neo-complottismo...
#43
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 31/10/2005
Da
Messaggi: 3121
Offline
@rekit

Povero ragazzo , lo so che hai aperto il thread con altre intenzioni ma, vedi, la diatriba su Travaglio rappresenta un esempio rilevante di certi ragionamenti a mio parere sbagliati, e quindi è molto in topic discuterne.

@Mande

Sottovaluti una differenza importante fra Travaglio e Vespa: Vespa disinforma, Travaglio dà, al massimo, informazioni inutili (sempre che siano tali). Come l'elenco telefonico, cui l'ho scherzosamente paragonato: se ti serve lo leggi, altrimenti no. Non puoi dire che ti distrae, mica viene a casa tua a dirti " a me gli occhi", né tanto meno tiene incollate alla tv le vecchiette e i teledipendenti (come Vespa, che forse effettivamente distrae oltre ad avvallare menzogne).

P.S.: dell'articolo che hai letto hai frainteso due cose:
1) è la trascrizione di un discorso orale, e quindi è meno rigoroso nell'uso dei termini di quanto potrebbe essere un discorso scritto;
2) "non la voleva firmare" è riferito a Berlusconi, non a Napolitano.

Questo giusto per la cronaca.

@Calvero

Forse ne avevamo già discusso, e forse mi sbaglio, ma a me sembra che tu faccia proprio quel ragionamento che io contesto. Tu dici:

Citazione:
Doveva essere onesto.


E già qui ho da ridire. Perché dovrebbe essere onesto? Per piacerci forse, ma non vedo perché dovrebbe fregarcene qualcosa. Se discutiamo di Travaglio come esempio ammirabile di virtù ci può entrare, ma se discutiamo - come stiamo facendo - del suo ruolo di informatore è irrilevante. Se anche fosse un serial killer i suoi discorsi avrebbero la stessa valenza.

Citazione:
Non lo è, e ho argomentato. Lui critica anche a livello morale ed etico vari personaggi pubblici e come questo trascenda a rovinare la povera Italia, e io critico la sua ipocrisia, posso?


Certo che puoi, ci mancherebbe, ma sembri dimenticare che Travaglio è dichiaratamente cattolico e di destra. Così si defnisce lui per lo meno.
Ora, ci sono cose che non ti puoi aspettare da uno cattolico e di destra. Lo devi prendere per quello che è.

Citazione:
che lui falsa i problemi ed è dispotico nei confronti di chi gli muove critiche più che lecite, non vedo perché non dovrebbe starmi sul cazzo e scriverlo su un forum. Magari per rendere edotti altri e far si di non foraggiare questo vigliacco comprandogli anche i libri.


Vedi? In pratica i suoi libri andrebbero comprati se lui fosse virtuoso, stai dicendo questo no? Ed è questo che ti sto contestando. I suoi libri vanno comprati - se li si vuole comprare - per apprendere determinate informazioni su un certo tema. Altrimenti, come l'elenco telefonico, non lo consulti.

EDIT: leggo adeso che "cosa te ne frega?" è una domanda idiota. Beh forse sei tu che non la capisci.
Inviato il: 2/6/2010 17:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Mande
      Mande
Re: "IL FATTO quotidiano" e il neo-complottismo...
#44
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 13/1/2008
Da Cologna veneta
Messaggi: 1301
Offline
Rekit
Citazione:

Mi sembra chiaro che tu la faccenda dei servizi segreti-mafia-politica non la voglia capire....forse e' perche' te la espone Travaglio che ti sta' sulle balle che fai finta di non capirla...chissa'?!?
Ma questo purtroppo e' un problema tuo.

Vediamo di spiegarci bene.

Attualmente indagini della magistratura stanno portando alla luce elementi che fanno pensare al fatto che non sia stata la sola mafia a compiere gli attentati contro Falcone e Borsellino ma anche lo stesso "stato" attraverso l'ausilio dei servizi segreti.

Travaglio OK!

Berlusconi all'epoca era un imprenditore e non un politico. Oltre a questo non tutti i politici possono pilotare a loro piacere i servizi segreti. Al limite un importante politico di governo.

Ora Travaglio vuol farci credere che non solo Berlusconi avesse in mente già all'epoca di candidarsi (credibile ma non provato) ma che avesse incarichi governativi tali da poter pilotare i servizi segreti a piacere (impossibile).

Travaglio che al bar ha bevuto qualche ombra di troppo e vaneggia.

Prendere un fatto reale e mischiarlo ad una clamorosa panzana per ipotizzare una tesi inconsistente come lo chiami?

EDIT
Red_Knight
Citazione:

Vespa disinforma, Travaglio dà, al massimo, informazioni inutili (sempre che siano tali).

Naturalmente quando Travaglio attribuisce a Berlusconi i delitti di Falcone e Borsellino mica disinforma.
Inviato il: 2/6/2010 17:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Red_Knight
      Red_Knight
Re: "IL FATTO quotidiano" e il neo-complottismo...
#45
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 31/10/2005
Da
Messaggi: 3121
Offline
@Mande

Veramente Travaglio (e non certo lui soltanto) ipotizza (o meglio spiega, appunto), e le indagini sembrano confermare, non che Berlusconi controllasse i servizi segreti, ma che gente in alto partecipante alle trattative stato-mafia abbia usato i servizi segreti per far fuori Falcone e Borsellino in un gioco che prevedeva fin dall'inizio di usare Silvio Berlusconi come pedina (pedina però ben consapevole e ben lieta del proprio ruolo) per fare con comodo e con completezza gli interessi di entrambi i contraenti.

Se avessi letto di più il tanto vituperato Travaglio (e non solo lui) saresti più informato sulla questione.
Inviato il: 2/6/2010 17:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: "IL FATTO quotidiano" e il neo-complottismo...
#46
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Ho già abbondantemente risposto Red ...

Bravi a saltare la cavallina eh?

I virtuosismi non centrano niente con la verità. Ho mai detto che abbia mentito sulle indagini che ha fatto?? mmmhhhh mi pare di no. Ho mai detto che non è un ottimo indagatore??

...chissà qual'era il discorso qui??

Il problema è che manca l'umiltà ad accettare che i mistificatori agiscono indirettamente. Il problema è che centinaia di bambini stanno morendo sotto il fuoco di coloro che lui ADORA ..e un essere umano del genere non solo non merita attenzione, ma facendo tutti gli 1+1 si dovrebbe capire a quale gioco di distrazione sta giocando. Voi state dicendo che lui comunque fa il suo lavoro, cioè ...di uno che sostiene una mentalità nazista nel mondo e che viene a fare la morale sulla giustizia.

Un vigliacco del genere che ha canali privilegiati; che ha una cultura eccezionale, secondo voi perché glissa questi argomenti? ma in che cazzo di favole vivete??

lui conosce la STORIA??

quante unghie volete consumare ancora sugli specchi?

... vi state prendendo per il culo da soli e ancora vi fate prendere per il culo da questo falso giornalista?
Come se l'indifferenza con la metafora dell'elenco telefonico non sarebbe una colpa. L'indifferenza verso certi elementi è una colpa. Ed è una colpa non fare i raggi X a certi elementi. Berlusconi è il suo riflesso.


riprenditi Red, viene voglia di vomitare
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 2/6/2010 18:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Red_Knight
      Red_Knight
Re: "IL FATTO quotidiano" e il neo-complottismo...
#47
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 31/10/2005
Da
Messaggi: 3121
Offline
@Calvero

Citazione:
I virtuosismi non centrano niente con la verità. Ho mai detto che abbia mentito sulle indagini che ha fatto?? mmmhhhh mi pare di no. Ho mai detto che non è un ottimo indagatore??


No, non l'hai mai detto. Infatti quel che io ti contesto è che tu consideri negativamente il suo ruolo nonostante ammetta che lo svolge benissimo.

Citazione:
Il problema è manca l'umiltà ad accettare che i mistificatori agiscono indirettamente.


E chi dice che è così? È una tua teoria, non è il Vangelo. Io non condivido per nulla questa tua asserzione, come ho già detto.

Citazione:
Il problema è che centinaia di bambini stanno morendo sotto il fuoco di coloro che lui ADORA ..


Benissimo, è uno stronzo. E quindi? Ripeto la domanda: cosa te ne frega?

Citazione:
e un essere umano del genere non solo non merita attenzione, ma facendo tutti gli 1+1 si dovrebbe capire a quale gioco di distrazione sta giocando.


Non merita attenzione, ovvero non andrebbe letto e/o ascoltato in merito, nel suo caso, alle faccende berlusconesche, perché è filoisraeliano. Mi perdonerai se non colgo il nesso.

Citazione:
Voi state dicendo che lui comunque fa il suo lavoro, cioè di uno che sostiene una mentalità nazista nel mondo e che viene a fare la morale sulla giustizia.


Non mi pare che sostenga una mentalità nazista. Non ho mai letto niente concernente Israele da Travaglio, né l'ho mai sentito difendere pubblicamente Israele in un suo Passaparola sul blog di Grillo. L'unica volta che Israele è stato sfiorato è stata quando parlava del governo Craxi negandoli meriti riguardo la faccenda Sigonella.
Le sue opinioni personali, coerenti con il suo essere cattolico e di destra per altro, non mi interessano minimamente, specialmente se vengono espresse in una mail privata.

Citazione:
Un vigliacco del genere che ha canali privilegiati che ha una cultura eccezionale scondo voi perché glissa questi argomenti? ma in che cazzo di favole vivete??

lui conosce la STORIA??


Ma insomma, sostiene una mentalità nazista o glissa? Deciditi. In ogni caso mi viene da pensare che, essendo lui filoisraeliano, è decisamente molto meglio che glissi.
E poi perché "glissare"? Non vedo perché dovrebbe parlare di argomenti che non gli competono. Non parla neanche della dipendenza da gioco del Lotto, che è un problema serio. Ma non gliene faccio mica una colpa.

Infine, arriviamo al fraintendimento cruciale. La supposta incompatibilità tra il sostenere delle fregnacce, o finanche delle menzogne, e l'essere onesti. Sei davvero convinto che tutti quelli che sono oggettivamente (almeno per noi che siamo più informati, mi si conceda la presunzione) in errore in merito a questa o quella faccenda scottante si sfreghino le mani alla faccia tua, pagati da qualche cattivaccio, autocompiacendosi della propria malvagità?

Nel caso in oggetto, lo ripeto, Travaglio è un cattolico di destra. Questo ti dice niente?

Questa è un'americanata. La SPECTRE non esiste, e anche l'O'Brien orwelliano è solo un paradigma esemplificativo.
Inviato il: 2/6/2010 18:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Garrett
      Garrett
Re: "IL FATTO quotidiano" e il neo-complottismo...
#48
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/7/2009
Da The Lost City
Messaggi: 685
Offline
mande:
Citazione:
Travaglio ha fama di essere il simbolo e paladino della informazione vera ed importante che tutti i giornalisti di regime censurano.


Travaglio è un ottimo giornalista giudiziario, specializzato nelle vicende di Berlusconi ma che non disdegna di colpire a 360° il panorama politico.
La fama di essere un simbolo e un paladino dell'informazione l'ha ottenuta proprio grazie alla censura che va denunciando e che sarebbe meglio non ci fosse. In un paese normale uno come Travaglio sarebbe solo uno dei tanti giornalisti. Come si dice... nel paese dei ciechi anche un uomo con un occhio solo può essere Re.

Citazione:
Ecco dunque che i vari Minzolini, Vespa, e Feltri (per usare nomi tuoi) mi distraggono dalle informazioni realmente importanti parlandomi del delitto di Cogne piuttosto che quello di Garlasco o dell'ultimo film al botteghino.


A me non distraggono perchè non li ascolto nè li guardo ma mi danno comunque fastidio perchè campano solo grazie ai contributi pubblici.

Citazione:
Travaglio invece mi distrae parlandomi di come sia cattivo Berlusconi e del suo conflitto di interessi.


Se leggessi Travaglio sapresti che non prende di mira solo Berlusconi benchè sia quello con il curriculum più ricco.
Paragonare Travaglio ad un paladino della sinistra - in verità è un liberista - significa prestare ascolto alla più becera propaganda Berlu-socialista: quanti giornali hanno avuto il coraggio intellettuale di rifiutare i contributi sull'editoria???

Citazione:
Io ho bisogno di sapere notizie importanti sulla "crisi economica" che inciderà prepotentemente nella mia vita ed entrambe le categorie mi distraggono con questioni che dire secondarie è poco.


Denunciare le ruberie della classe politica (non mi risulta sia argomento preferito da Minzolini o Vespa) non è affatto secondario poichè è questo il motivo della cosiddetta "crisi economica"! Prima lo si capisce meglio è per tutti.

Citazione:
La legge "bavaglio" è un problema?
Si, è un problema quanto lo è un'omicidio come quello avvenuto a Cogne.


Punto di vista opinabile. Per me la legge "bavaglio" è il problema poichè in assenza di informazione si vivrà in un paese molto più corrotto (manco si saprà a chi dire grazie) e, in generale, meno controllabile e quindi meno libero.

calvero:
Citazione:
Travaglio invece è proprio uno dei nemici più importanti per la ricerca della verità.


Un nemico della verità dovrebbe propagandare notizie false: non puoi accusare Travaglio perchè non parla di argomenti che non conosce bene.
Se non ti piace la carne non puoi accusare il macellaio di non vendere frutta.

Citazione:
IO SONO FILO ISRAELIANO PER CONVINZIONE, PERCHE' ADORO ISRAELE E GLI EBREI, PERCHE' CI SONO STATO E HO VISTO DI COSA SONO CAPACI GLI ARABI; PERCHE' CONOSCO LA STORIA E PERCHE' HO IMPARATO LA PIETA' STUDIANDO I CAMPI DI CONCENTRAMENTO


Questa frase estrapolata non è falsificabile poichè è una lecita opinione di Travaglio.

Citazione:
In televisione è vietato tutto ciò che è libero, indipendente e autonomo, chi non ha il guinzaglio in questo momento non lavora e chi ci lavora in un modo o nell'altro il suo guinzaglio ce l'ha. Non c'è dubbio che chiunque lavori in Televisione nei posti chiave che si occupino di informazione, di attualità o che si occupino di settori limitrofi, il guinzaglio c'è e lo tiene in mano qualcuno. Sulla base delle proprie forze e delle proprie gambe in Televisione non ci si entra


Infatti senza il misero spazio elemosinato ad Annozero (programma sopravvissuto grazie ad una ordinanza speciale del giudice!) - o in altre trasmissioni che a causa sua sono state censurate! - Travaglio non avrebbe avuto il benchè spazio televisivo.
Concordo con tale opinione beninteso che ogni tanto possono esserci positive eccezione che "confermano la regola" (come le apparizioni televisive di Mazzucco, Blondet, ecc...).

Citazione:
Il problema è che centinaia di bambini stanno morendo sotto il fuoco di coloro che lui ADORA


Morti ce ne sono stati da entrambe le parti. Si potrà dire che i palestinesi hanno subito un numero di morti cinque volte superiore ma gli USA in Iraq ne hanno fatti 200 volte tanto in un decimo del tempo.
Per'altro adorare Israele non significa condividerne la recente politica come pure adorare gli USA non significa appoggiare la guerra in Iraq.

Citazione:
quante unghie volete consumare ancora sugli specchi?


A dire il vero l'unico che fa discorsi "morali" sei tu e così facendo giudichi la persona anzichè le informazioni. Se una informazione è vera, tanto mi basta.
Se non mi interessa la ignoro.
Non c'è bisogno di vedere nè angeli nè demoni.
Inviato il: 2/6/2010 18:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Mande
      Mande
Re: "IL FATTO quotidiano" e il neo-complottismo...
#49
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 13/1/2008
Da Cologna veneta
Messaggi: 1301
Offline
Red_Knight
Citazione:

Veramente Travaglio (e non certo lui soltanto) ipotizza (o meglio spiega, appunto), e le indagini sembrano confermare, non che Berlusconi controllasse i servizi segreti, ma che gente in alto partecipante alle trattative stato-mafia abbia usato i servizi segreti per far fuori Falcone e Borsellino in un gioco che prevedeva fin dall'inizio di usare Silvio Berlusconi come pedina (pedina però ben consapevole e ben lieta del proprio ruolo) per fare con comodo e con completezza gli interessi di entrambi i contraenti.

Se avessi letto di più il tanto vituperato Travaglio (e non solo lui) saresti più informato sulla questione.

Le indagini sono queste:
Repubblica
Repubblica

Ora spiegami tu il senso delle affermazioni successive...

Secondo Travaglio stato-mafia (dunque non Berlusconi) avrebbero organizzato un attentato prevedendo di agevolare l'ingresso in politica di un nuovo soggetto senza la sicurezza che l'operazione andasse in porto.

Ma soprattutto da come ne parla sembra che dica che i partiti allora al potere non solo abbiano commissionato la strage ma si siano suicidati politicamente per lasciare uno spazio vuoto dove Berlusconi potesse infilarsi.

Potevano fare un'attentato a Di Pietro e restare al potere o sbaglio?

Se questo è il "nuovo complottismo" che avanza...
Inviato il: 2/6/2010 18:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Red_Knight
      Red_Knight
Re: "IL FATTO quotidiano" e il neo-complottismo...
#50
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 31/10/2005
Da
Messaggi: 3121
Offline
Citazione:
Secondo Travaglio stato-mafia (dunque non Berlusconi) avrebbero organizzato un attentato prevedendo di agevolare l'ingresso in politica di un nuovo soggetto senza la sicurezza che l'operazione andasse in porto.

Ma soprattutto da come ne parla sembra che dica che i partiti allora al potere non solo abbiano commissionato la strage ma si siano suicidati politicamente per lasciare uno spazio vuoto dove Berlusconi potesse infilarsi.


"Da come ne parla sembra che"... tu leggi, ché hai un bel po' di arretrati da recuperare, e poi vediamo cosa dice, e non cosa sembra che dica.

Citazione:
Potevano fare un'attentato a Di Pietro e restare al potere o sbaglio?


E che ne so io? Chiedi ai mafiosi. Non è chiarissimo, ma ci sono fior di magistrati che hanno indagato al riguardo, e fior di giornalisti che hanno divulgato. Volendo, ci si può fare un'idea sufficiente della questione.
Inviato il: 2/6/2010 18:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Garrett
      Garrett
Re: "IL FATTO quotidiano" e il neo-complottismo...
#51
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/7/2009
Da The Lost City
Messaggi: 685
Offline
Citazione:
Se questo è il "nuovo complottismo" che avanza...


Credo sia la Storia d'Italia che emerge.
Inviato il: 2/6/2010 18:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: "IL FATTO quotidiano" e il neo-complottismo...
#52
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:

... ma che non disdegna di colpire a 360° il panorama politico.


<< IO SONO FILO ISRAELIANO PER CONVINZIONE, PERCHE' ADORO ISRAELE E GLI EBREI, PERCHE' CI SONO STATO E HO VISTO DI COSA SONO CAPACI GLI ARABI; PERCHE' CONOSCO LA STORIA E PERCHE' HO IMPARATO LA PIETA' STUDIANDO I CAMPI DI CONCENTRAMENTO >>

peccato perché io credo che avere un opinione su qualcosa significasse che fosse sintomo e sinonimo di una scelta che indica che tipo di idee ho del mondo che mi circonda. Peccato che solo in Homepage o ne - I Vicini di casa .. o sulla questione attuale stia venendo paurosamente a galla cosa significhi schierarsi.

..un ottimo giornalista?? dove ?? è un ottimo indagatore, al limite. Il giornalista degno di questo nome e per di più "ottimo" << ha l'obbligo >> di criticare obiettivamente il mondo che lo circonda, visto che come già detto, lui stesso, ha più volte sottolineato che una vera indagine deve guardare a 360 gradi e le connessioni che la creano. Quindi non è un ottimo giornalista. E un professionista delle indagini giudiziarie, nonché ipocrita. Visto che la Politica che tratta è intessuta a doppia mandata con il Sionismo e il cosiddetto problema "ebraico".

...e quando ha avuto la possibilità di entrare in Tv, per magia la sua parte è diventata quella "dell'eccezione che conferma la regola", ma guarda un po che coincidenza. A chi le racconti queste favole Garrett?? a me? dai sù sù ... RI-sentiamo cosa diceva il signorino PRIMA


<< In televisione è vietato tutto ciò che è libero, indipendente e autonomo, chi non ha il guinzaglio in questo momento non lavora e chi ci lavora in un modo o nell'altro il suo guinzaglio ce l'ha. Non c'è dubbio che chiunque lavori in Televisione nei posti chiave che si occupino di informazione, di attualità o che si occupino di settori limitrofi, il guinzaglio c'è e lo tiene in mano qualcuno. Sulla base delle proprie forze e delle proprie gambe in Televisione non ci si entra >>

Qui ci sono le parole, e non è arrampicarsi sugli specchi?

...e, sempre per magia, come dice Barnard - la RAI si è trasformata in BBC ...con Santoro che gli regge il moccolo per ricreare questa immagine di liberalità e indirettamente avere una figura che sostiene il Sionismo... utile alla propaganda indiretta.

Citazione:

La fama di essere un simbolo e un paladino dell'informazione l'ha ottenuta proprio grazie alla censura che va denunciando e che sarebbe meglio non ci fosse. In un paese normale uno come Travaglio sarebbe solo uno dei tanti giornalisti. Come si dice... nel paese dei ciechi anche un uomo con un occhio solo può essere Re.


..tranne quella di difendere Barnard (inteso come attacco alla corruzione) che ha accusato veramente (dall'interno) le censure RAI, ma siccome è pro-Palestina ..Barnard è un mentecatto. E' vero: grande giornalista obiettivo onesto leale con la causa

Citazione:

Denunciare le ruberie della classe politica (non mi risulta sia argomento preferito da Minzolini o Vespa) non è affatto secondario poichè è questo il motivo della cosiddetta "crisi economica"! Prima lo si capisce meglio è per tutti.


edit
solo questo ??

Citazione:

Un nemico della verità dovrebbe propagandare notizie false: non puoi accusare Travaglio perchè non parla di argomenti che non conosce bene.
Se non ti piace la carne non puoi accusare il macellaio di non vendere frutta.


Ma dove siamo, all'asilo. Cha cazzo di metafore mi tiri fuori Garrett?? Mai sentito parlare di orecchie da mercante; paura di perdere la poltrona; non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire... ?....

..però lui può asserire che

<< IO SONO FILO ISRAELIANO PER CONVINZIONE, PERCHE' ADORO ISRAELE E GLI EBREI, PERCHE' CI SONO STATO E HO VISTO DI COSA SONO CAPACI GLI ARABI; PERCHE' CONOSCO LA STORIA E PERCHE' HO IMPARATO LA PIETA' STUDIANDO I CAMPI DI CONCENTRAMENTO >>

Questa frase estrapolata dice tutto invece, ed è lecita per identificare il rapporto che ha lui con la verità del mondo che ci circonda. Il cervelletto gli funziona bene al signorino. Le favole a me non le racconti Garrett, e sappiamo tutti quanti che certe affermazioni da uomini di quella intelligenza e posizione di visibilità hanno un valore preciso e pesantissimo.

Citazione:

Infatti senza il misero spazio elemosinato ad Annozero (programma sopravvissuto grazie ad una ordinanza speciale del giudice!) - o in altre trasmissioni che a causa sua sono state censurate! - Travaglio non avrebbe avuto il benchè spazio televisivo.
Concordo con tale opinione beninteso che ogni tanto possono esserci positive eccezione che "confermano la regola" (come le apparizioni televisive di Mazzucco, Blondet, ecc...).


Infatti serviva una nuova manipolazione. Chi meglio di Travaglio da mettere al soldo della distrazione mediatica?? Il paragone con Mazzucco e Blondet vallo a fare sempre a quelli a cui racconti le favole dell'ottimo giornalista...

Citazione:


Morti ce ne sono stati da entrambe le parti. Si potrà dire che i palestinesi hanno subito un numero di morti cinque volte superiore ma gli USA in Iraq ne hanno fatti 200 volte tanto in un decimo del tempo.
Per'altro adorare Israele non significa condividerne la recente politica come pure adorare gli USA non significa appoggiare la guerra in Iraq.


anche tu conosci la Storia come Travaglio, ma soprattutto l'importanza strategica di questi avvenimenti ... Peccato che le affermazioni che ha fatto su Israele si riferivano proprio in merito al massacro dei Palestinesi. Peccato che se parliamo io e te al Bar e diciamo che adoriamo l'America ha un valore, se mentre lo dice un personaggio di enorme successo e valore mediatico ne ha assolutamente un altro..

Citazione:


A dire il vero l'unico che fa discorsi "morali" sei tu e così facendo giudichi la persona anzichè le informazioni. Se una informazione è vera, tanto mi basta.
Se non mi interessa la ignoro.
Non c'è bisogno di vedere nè angeli nè demoni.


Io non faccio discorsi morali. Critico l'evidenza di chi moralizza ipocritamente gli altri. Se travaglio andasse a letto con i Trans non mi muoverebbe nulla di fastidioso; se Travaglio avesse 15 mogli e avesse uno Yacth di 189 metri non me ne fregherebbe niente; anche se fosse uno stronzo non mene fregherebbe niente. Ho giudicato la sua Vita professionale come lui giudica la Vita professionale degli altri.
Demoni è una parola troppo grossa; vigliacchi intellettuali ci sta a misura invece..
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 2/6/2010 18:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Red_Knight
      Red_Knight
Re: "IL FATTO quotidiano" e il neo-complottismo...
#53
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 31/10/2005
Da
Messaggi: 3121
Offline
@Calvero

Citazione:
Il giornalista degno di questo nome e per di più "ottimo" << ha l'obbligo >> di criticare obiettivamente il mondo che lo circonda, visto che come già detto, lui stesso, ha più volte sottolineato che una vera indagine deve guardare a 360 gradi e le connessioni che la creano.


Un giornalista ha opinioni, giuste o sbagliate che siano, e solitamente le esprime. Un buon giornalista è uno che non vende la propria penna e non la guida in base alle proprie opinioni ma in base ai fatti, non uno che ha le tue stesse opinioni.
Travaglio è un buon giornalista perché, almeno fino a oggi a quest'ora, non ha detto una e una singola balla. Tutto il resto, nella valutazione del giornalista, non conta. Avrebbe potuto parlare di tante altre cose, e non solo di Israele, ma non l'ha fatto: non conta.

Citazione:
"In televisione è vietato tutto ciò che è libero, indipendente e autonomo, chi non ha il guinzaglio in questo momento non lavora e chi ci lavora in un modo o nell'altro il suo guinzaglio ce l'ha. Non c'è dubbio che chiunque lavori in Televisione nei posti chiave che si occupino di informazione, di attualità o che si occupino di settori limitrofi, il guinzaglio c'è e lo tiene in mano qualcuno. Sulla base delle proprie forze e delle proprie gambe in Televisione non ci si entra"

Qui ci sono le parole, e non è arrampicarsi sugli specchi?


No, è vero: dalle intercettazioni si è scoperto che Berlusconi tramava (niente di nuovo) per metterlo a tacere.

Citazione:
...e, sempre per magia, come dice Barnard - la RAI si è trasformata in BBC ...con Santoro che gli regge il moccolo per ricreare questa immagine di liberalità e indirettamente avere una figura che sostiene il Sionismo... utile alla propaganda indiretta.


Veramente non mi risulta che Travaglio sostenga che la RAI è diventata la BBC ora che lui ci compare per 5 minuti alla settimana. Dove poi Travaglio sostenga il sionismo è ancora un mistero su cui non hai voluto illuminarci. A questo punto comunque definisci "propaganda indiretta", sennò non ci capiamo.

Citazione:
ma siccome è pro-Palestina ..Barnard è un mentecatto.


Barnard è un mentecatto perché ha pubblicato della corrispondenza privata. Mi incazzerei anche io se tu pubblicassi cose che ho detto a te in privato.

Citazione:
Peccato che denunciare di chi siano al soldo le classi della ruberia Politica (si veda Frattini nelle ultime ore) non comoda.


Dimostrare che Frattini sia al soldo di poteri filoisraeliani è un po' difficile, che dici?
Anche se è un'opinione (infinitamente semplicistica) che condivido parzialmente, è un'opinione, e un buon giornalista non dovrebbe integrarla nella propria produzione senza poterla difendere in maniera inattaccabile. Che, guarda caso, è quello che fa Travaglio con le sue opinioni destrorse (che io non condivido).

Citazione:
Eh già... questo guinzaglio a San Travaglio non esiste proprio


Qui il problema è, ancora una volta, vedere guinzagli dove non sono necessari. Te lo richiedo: è così impossibile che Travaglio sia filoisraeliano senza che sia pagato per esserlo?

Citazione:
Questa frase estrapolata dice tutto invece, ed è lecita per identificare il rapporto che ha lui con la verità del mondo che ci circonda.


Non hai ancora spiegato che bisogno hai di identificare il rapporto che ha un giornalista con la verità del mondo che ci circonda. Quesito aggiuntivo: cos'è la verità? Un simile parolone va usato con cognizione di causa.

Citazione:
Le favole a me non le racconti Garrett, e sappiamo tutti quanti che certe affermazioni da uomini di quella intelligenza e posizione di visibilità hanno un valore preciso e pesantissimo.


Veramente non lo sappiamo tutti, anzi, io te lo sto chiedendo.

Citazione:
Peccato che se parliamo io e te al Bar e diciamo che adoriamo l'America ha un valore, se mentre lo dice un personaggio di enorme successo e valore mediatico ne ha assolutamente un altro..


Certo, se lo dice in pubblico. Altrimenti sono cazzacci suoi.

Citazione:
Io non faccio discorsi morali.


Scusa, e questi cosa diavolo sono?

Ma chiariamo, non ho alcun interesse a difendere Travaglio. Lo sto "difendendo" per evidenziare certi fraintendimenti colossali su concetti che dovrebbero essere fondamentali quando si parla di Informazione a questi livelli.
Inviato il: 2/6/2010 19:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: "IL FATTO quotidiano" e il neo-complottismo...
#54
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
A me risulta che la mail fosse uno scambio attraverso la casa editrice CHIARE LETTERE.. e non avesse valore privato.

Oltretutto riguardava fatti contingenti le tematiche di attualità politica internazionale e non di vicende private.

E le offese a Barnard non sono state dirette solo per questa motivazione, oltretutto, ma per il fatto che le ricerche storiche di Barnard assai documentate in maniera professionale e non da opinionista, sono il risultato fondamentalmente di un incapace...

Questo è l'unico appunto che vale replicare... per il resto, bonanotte
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 2/6/2010 19:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Garrett
      Garrett
Re: "IL FATTO quotidiano" e il neo-complottismo...
#55
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/7/2009
Da The Lost City
Messaggi: 685
Offline
calvero:
Citazione:
Il giornalista degno di questo nome e per di più "ottimo" << ha l'obbligo >> di criticare obiettivamente il mondo che lo circonda, visto che come già detto, lui stesso, ha più volte sottolineato che una vera indagine deve guardare a 360 gradi e le connessioni che la creano.


Ottimo giornalista in ambito giudiziario. Ottimi giornalisti in ambito tuttologico non ne ho ancora visti.

Citazione:
e quando ha avuto la possibilità di entrare in Tv, per magia la sua parte è diventata quella "dell'eccezione che conferma la regola", ma guarda un po che coincidenza.


In TV ha avuto solo parti marginali come tanti altri che ho citato i quali, pur criticando solitamente la TV, non hanno saputo resistere ad una comparsata.

Citazione:
...e, sempre per magia, come dice Barnard - la RAI si è trasformata in BBC ...con Santoro che gli regge il moccolo per ricreare questa immagine di liberalità e indirettamente avere una figura che sostiene il Sionismo...


Ma Travaglio non ha mai pubblicizzato le sue simpatie per Israele (che è diverso da "propagandare il sionismo")... semmai lo ha fatto Bernard (guarda caso un personaggio televisivo diventato un "ribelle" dopo essere caduto in disgrazia con l'incidente con la Gabanelli). E lo ha fatto in modo ben poco corretto, provocando prima e pubblicando poi una mail personale di Travaglio.
Affermare che Travaglio propagandi il sionismo è tesi ancora più ridicola se si tiene conto che la sua audience tipica è caratterizzata da un fortissimo anti-sionismo mentre Berlusconi, che è statisticamente il più bersagliato dalle inchieste giudiziarie, è un fortissimo sostenitore delle nefaste politiche israeliane e quindi del sionismo!

Citazione:
Peccato che denunciare di chi siano al soldo le classi della ruberia Politica (si veda Frattini nelle ultime ore) non comoda. Eh già... questo guinzaglio a San Travaglio non esiste proprio


Frattini è in primo luogo al soldo della Repubblica Italiana. E' liberissimo di adorare Israele e andare ogni weekend a genuflettersi in sinagoga e di ballare la hora in cambio di due soldi con tanto di scodella in testa ma finchè è ministro deve tutelare in primis i cittadini italiani!
Dal momento che Travaglio non prende soldi dallo stato è liberissimo, come Frattini nella sua vita privata, di fare quello che vuole come pure di avere le sue personali idee (che comunque, a differenza di Frattini, tiene per se).

Citazione:
Chi meglio di Travaglio da mettere al soldo della distrazione mediatica?


Punti di vista. Per me discutere per ore su pozze di metallo fuso o ebrei danzanti è distrazione anche dalla questione dell'11 settembre (che a sua volta è un'altra distrazione dai problemi veri).
La dimostrazione è che è molto più facile che in TV si affrontino dettagli insignificanti relativi all'11 settembre anzichè il coinvolgimento della P2 e della NATO nelle Stragi di Stato internazionali e, quindi, della attuale classe dirigente italiana.

Citazione:
Peccato che se parliamo io e te al Bar e diciamo che adoriamo l'America ha un valore, se mentre lo dice un personaggio di enorme successo e valore mediatico ne ha assolutamente un altro..


E io ti ripeto che l'audience tipica di Travaglio non ha certo perso la sua antipatia per Israele quindi l'impatto mediatico è stato nullo.
Ci tengo anche a ricordarti che Travaglio ha lungamente collaborato con Santoro che, per quanto fazioso sia su altri argomenti, non si può certo definire filo-israeliano! In diverse puntate di Annozero gli attacchi alle "politiche" di Israele sono state straordinariamente dure e Travaglio non ha certo preso le difese dello stato ebraico.

Citazione:
Ho giudicato la sua Vita professionale come lui giudica la Vita professionale degli altri.
Demoni è una parola troppo grossa;


Ma un giornalista ha il dovere di giudicare la "vita professionale" dei politici (visto che rubare oramai è una professione).
Non è che si occupa della vita privata delle persone, su questo è stato sempre chiaro.

Citazione:
vigliacchi intellettuali ci sta a misura invece..


Altra contraddizione. Se è vero che Travaglio afferma di adorare Israele, tenuto conto dei tempi attuali e del suo pubblico, è tutto fuorchè un vigliacco.
Inoltre lavora per un giornale che non prende soldi dallo stato.
Inviato il: 2/6/2010 19:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: "IL FATTO quotidiano" e il neo-complottismo...
#56
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
dai Garrett ci troviamo tra qualche tempo, al maturare degli eventi
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 2/6/2010 19:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Red_Knight
      Red_Knight
Re: "IL FATTO quotidiano" e il neo-complottismo...
#57
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 31/10/2005
Da
Messaggi: 3121
Offline
@Calvero

Le email sono per definizione private, salvo dove diversamente indicato e indipendentemente dal contenuto. Sono ancora "più" privati, se possibile, i botta e risposta informali.

Peccato comunque che ritenga di dover replicare solo a queste sottigliezze. Potrei anche pensare che non sei in grado di replicare al resto... mi sarebbe piaciuto in particolare capire cosa fosse questa "propaganda indiretta" di cui parli tanto.

------------------------------------

Per tutti gli altri: al posto di Travaglio potete mettere chi vi pare. Il discorso si inserisce all'interno del vero topic sul "neocomplottismo": è questa smania di dare etichette o peggio patenti a questo o quel personaggio, di fare dietrologia sulle intenzioni o sulle semplici opinioni, che costituisce e ha sempre costituito il peggiore nemico della cosiddetta "controinformazione".

I giudizi immotivati su Travaglio (o su Wikipedia, o sulla televisione in generale) sono solo l'esempio più eclatante di una certa mancanza di criterio nell'individuare fonti di informazioni e soprattutto nel riconoscere ragionamenti sensati e separarli da quelli insensati. Tanto per cambiare, il vero ostacolo è ancora una volta un'irrazionale ideologia dettata dall'infantile volontà di identificare buoni e cattivi.

Sia maledetto chi ha coniato parole come "complottismo", "gatekeeper" e altre cagate...
Inviato il: 2/6/2010 20:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<12

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA