Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Commenti liberi
  L'angolo delle cose preoccupanti...

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...11121314151617...41>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  4 Voti
  •  Spiderman
      Spiderman
Re:L'angolo delle cose preoccupanti...
#391
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 19/9/2009
Da
Messaggi: 2722
Offline
Citazione:

PadijtLee ha scritto:


La domanda che mi pongo è: che cazzo ci sta succendendo? Pure L'animalista prima o poi incapperà anche lui nello shopping, e anche lui acquisterà un prodotto con dell'animale dentro? SI



No, è possibilissimo acquistare merce priva di parti animali, basta stare attenti alle etichette, esiste anche una lista di ditte dette "cruelty free", dove non si finanzia la vivisezione e i test sugli animali.

Citazione:
quindi l'animalismo non và. Ci vuole l'ANIMISMO.


Chiamalo come ti pare, ma evitare sofferenza animale è possibile!
_________________
"Ogni giorno racconto la favola mia, la racconto ogni giorno chiunque tu sia, e mi vesto di sogno per darti se vuoi, l'illusione di un bimbo che gioca agli eroi. (Renato Zero)
Inviato il: 17/12/2011 19:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re:L'angolo delle cose preoccupanti...
#392
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:

[i]"Qui Grande Macchina Globale mi sentite? Richiesta immediata di Stivali alla Moda Pelosi un pò Radical Chic. Passo e chiudo."
...


Lungi da me puntare il dito alla punta dell'Iceberg (anche se è ovviamente compresa nel prezzo). E' divergente ad ogni politica dei miei ragionamenti. Non per niente è l'uomo comune che, attraverso un processo culturale consapevole, può fare in modo di evitare di arrivare agli estremi.

Citazione:

E tutto ciò per il più piccolo violino del mondo che suona solo per noi: IL SOLDONE! La morale, il cuore, i sentimenti, il rispetto, il ciclo naturale? Tzè...che ci fai se hai il soldone! L'animale? Cioèèè sò animalista ma domani SHOPPING!
Cazzo siamo fottuti.


Questo è "l'angolo delle cose preoccupanti", quindi dobbiamo tenere una linea sul tema e io non ho approfondito la questione. Si litiga già in ben altri lidi per questi Temi. Infatti il mio contributo è stato quello di mostrare solo fino a che punto preoccupante possiamo spingerci.

Ma tu non devi confondere l'ipocrisia di chi predica bene e razzola male, di chi si dice animalista e non sa nemmeno cosa significhi, ma anche di chi come me non si ritiene un animalista, poiché io viaggio su principi che non sono inquadrati da termini attuali. Per il resto una risposta l'ha già data Spiderman.

Citazione:

Calvero forse una soluzione c'è. Bisogna trovarne sempre una: Allegare un DVD da far visionare all'acquisto con tortura ad animale (che sia procione spellato vivo o maiale bruciato vivo con fiamma ossidrica per settimane per vedere i risultati della rigenerazione della pelle [ ... ] per ogni Stivale Peloso o Crema drenante Anticellulite ottenuta.


Perché no? ... intanto diamo l'esempio. Non è poco
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 17/12/2011 20:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  PadijtLee
      PadijtLee
Re:L'angolo delle cose preoccupanti...
#393
Mi sento vacillare
Iscritto il: 4/6/2010
Da
Messaggi: 447
Offline
Citazione:

Calvero ha scritto:

Ma tu non devi confondere l'ipocrisia di chi predica bene e razzola male, di chi si dice animalista e non sa nemmeno cosa significhi, ma anche di chi come me non si ritiene un animalista, poiché io viaggio su principi che non sono inquadrati da termini attuali.



Puoi approfondire?
Inviato il: 18/12/2011 11:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  PadijtLee
      PadijtLee
Re:L'angolo delle cose preoccupanti...
#394
Mi sento vacillare
Iscritto il: 4/6/2010
Da
Messaggi: 447
Offline
Citazione:

Spiderman ha scritto:
Citazione:

PadijtLee ha scritto:


La domanda che mi pongo è: che cazzo ci sta succendendo? Pure L'animalista prima o poi incapperà anche lui nello shopping, e anche lui acquisterà un prodotto con dell'animale dentro? SI



No, è possibilissimo acquistare merce priva di parti animali, basta stare attenti alle etichette, esiste anche una lista di ditte dette "cruelty free", dove non si finanzia la vivisezione e i test sugli animali.



Va bene fin qua. Perchè magari dire che senza saperlo puoi indossare qualcosa fatto con un animale può sembrare una banalità.
Ma poi però supponiamo ho un paio di gatti e una cane, cosa gli do da mangiare? Merce priva di parti animali? Polpette di soia?
Inviato il: 18/12/2011 12:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Spiderman
      Spiderman
Re:L'angolo delle cose preoccupanti...
#395
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 19/9/2009
Da
Messaggi: 2722
Offline
Citazione:

PadijtLee ha scritto:


Va bene fin qua. Perchè magari dire che senza saperlo puoi indossare qualcosa fatto con un animale può sembrare una banalità.
Ma poi però supponiamo ho un paio di gatti e una cane, cosa gli do da mangiare? Merce priva di parti animali? Polpette di soia?


Vedi che dormi Cani e gatti vanno lasciati vivere in pace, immersi nella loro natura, liberi di scorrazzare tra boschi e prati. La natura li ha dotati di tutti gli strumenti necessari per cacciarsi il cibo, noi li abbiamo SNATURATI rendendoli animali da salotto. Nutrendoli con cibi che mai e poi mai in natura riuscirebbero a mangiare! Ce lo vedi un gatto cacciare un manzo o pescarsi un tonno? L-I-B-E-R-I, vanno lasciati liberi!
_________________
"Ogni giorno racconto la favola mia, la racconto ogni giorno chiunque tu sia, e mi vesto di sogno per darti se vuoi, l'illusione di un bimbo che gioca agli eroi. (Renato Zero)
Inviato il: 18/12/2011 12:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  PadijtLee
      PadijtLee
Re:L'angolo delle cose preoccupanti...
#396
Mi sento vacillare
Iscritto il: 4/6/2010
Da
Messaggi: 447
Offline
Citazione:

Spiderman ha scritto:


Vedi che dormi Cani e gatti vanno lasciati vivere in pace, immersi nella loro natura, liberi di scorrazzare tra boschi e prati. La natura li ha dotati di tutti gli strumenti necessari per cacciarsi il cibo, noi li abbiamo SNATURATI rendendoli animali da salotto. Nutrendoli con cibi che mai e poi mai in natura riuscirebbero a mangiare! Ce lo vedi un gatto cacciare un manzo o pescarsi un tonno? L-I-B-E-R-I, vanno lasciati liberi!


Lo sostengo anch'io e l'ho detto nel primo post.

Purtroppo ormai non tanto per i gatti, quanto per i cani, lasciarli liberi non è una cosa che funziona più perchè gli animali domestici sono diventati davvero tanti e in quanto domestico a lungo andare, non riesce a procacciarsi il cibo da solo. Ormai li abbiamo addomesticati e ora ci ritroviamo a dover comprare carne macinata per le nostre bestioline. Un pò come galline e conigli d'allevamento....liberi in natura non perirebbero subito?
Ma il discorso potrebbe continuare all'infinito....

Ciao Spiderman, torno a dormire....
Inviato il: 18/12/2011 12:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Spiderman
      Spiderman
Re:L'angolo delle cose preoccupanti...
#397
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 19/9/2009
Da
Messaggi: 2722
Offline
Citazione:

PadijtLee ha scritto:


Purtroppo ormai non tanto per i gatti, quanto per i cani, lasciarli liberi non è una cosa che funziona più perchè gli animali domestici sono diventati davvero tanti e in quanto domestico a lungo andare, non riesce a procacciarsi il cibo da solo. Ormai li abbiamo addomesticati e ora ci ritroviamo a dover comprare carne macinata per le nostre bestioline. Un pò come galline e conigli d'allevamento....liberi in natura non perirebbero subito?
Ma il discorso potrebbe continuare all'infinito....


Farlo di punto in bianco sarebbe criminale, una cosa del genere richiede tempo e pianificazione, la loro libertà rimane comunque l'obbiettivo primario. Esistono in commercio alimenti per animali domestici privi di parti animali, contengono però tutti i nutrienti di cui l'animale ha bisogno.
Qui.


Citazione:
Ciao Spiderman, torno a dormire....


Notte
_________________
"Ogni giorno racconto la favola mia, la racconto ogni giorno chiunque tu sia, e mi vesto di sogno per darti se vuoi, l'illusione di un bimbo che gioca agli eroi. (Renato Zero)
Inviato il: 18/12/2011 13:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re:L'angolo delle cose preoccupanti...
#398
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:

PadijtLee ha scritto:
Citazione:

Calvero ha scritto:

Ma tu non devi confondere l'ipocrisia di chi predica bene e razzola male, di chi si dice animalista e non sa nemmeno cosa significhi, ma anche di chi come me non si ritiene un animalista, poiché io viaggio su principi che non sono inquadrati da termini attuali.



Puoi approfondire?


Mi devi dire quale PALA però devo usare per cominciare a scavare.

Ci sono più temi (molti) inseriti in questo discorso, che si riallacciavano al tuo dire. Un dire che andava ridimensionato per bilanciare meglio le tue critiche (che comunque hanno validità).

Non mi ritengo un animalista nel senso che sono nauseato dal fatto che ogni categorizzazione diviene ad occhi estranei un preconcetto che trascende ogni tipo di posizione personale, sia essa filosofica, sia essa d'azione, sia essa spirituale e che comunque non va a completare il senso etico che ho nei confronti del mondo che mi circonda (animali compresi), quindi non accetto una posizione che non solo non è esaustiva nel rappresentare quel che io sono, ma addirittura può imporre una visione distorta di quel che io sono.
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 18/12/2011 14:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  PadijtLee
      PadijtLee
Re:L'angolo delle cose preoccupanti...
#399
Mi sento vacillare
Iscritto il: 4/6/2010
Da
Messaggi: 447
Offline
Citazione:

Calvero ha scritto:

Non mi ritengo un animalista nel senso che sono nauseato dal fatto che ogni categorizzazione diviene ad occhi estranei un preconcetto che trascende ogni tipo di posizione personale, sia essa filosofica, sia essa d'azione, sia essa spirituale e che comunque non va a completare il senso etico che ho nei confronti del mondo che mi circonda (animali compresi), quindi non accetto una posizione che non solo non è esaustiva nel rappresentare quel che io sono, ma addirittura può imporre una visione distorta di quel che io sono.


Attaccare etichette ai barattoli non è una cosa che mi riguarda. Ovvio, parlavo di "animalisti " quindi sembra che io usi un'etichetta, ma la dialettica mi impone di dare un nome a un gruppo di persone ognuna con la sua filosofia e modalità d'azione ma che di fondo sembrano avere uno stesso fine e moto d'animo. Ora, inutile dire che non ti ho catalogato in nessuno posto, voglio farti una domanda per facilitarti la scelta della pala:

E' davvero mancare di rispetto a un animale, uccidendolo?
Oddio, sembra la domanda più scontata del mondo, ma ti giuro che io me la pongo nel modo più profondo possibile. Sto davvero chiedendo aiuto per capire.

Perchè quando nei documentari vedo il Leone ansimare, famelico, stanco, rincorrere una giraffa che con le sue lunghe zampone, scalcia e lotta, io non provo pena per la giraffa, ma per entrambi. Quando il Leone schiena il grande animale, e abbraciandola con le zampe possenti la stringe con le fauci dandogli la morte, io vedo la vita. Perchè quel Leone, stanco, col fiato corto, ha duramente lottato per Vivere ancora un giorno. La giraffa dà nuova vita.
E che dire dell'uomo? Un eschimese che lontano da negozi e centri commerciali ha bisogno di un giubbotto per proteggersi dal freddo assassino, uccide l'Orso. Anche l'uomo combatte come il Leone, combatte non per dare la morte ma per la Vita. Quell'Orso diventa cibo per i figli dell'eschimese e protezione dal freddo. E l'eschimese sa che l'Orso è sacro perchè dona la vita.
Forse il concetto che cerco di esprimere è davvero molto profondo e difficile, spero di essere riuscito a farmi capire.
Ora quindi ti chiedo senza nessuna provocazione anzi per aiutarmi a capire: quali sono i principi che non sono inquadrati da termini attuali, puoi approfondirli?

P.S. : se questo thread non è adeguato si può spostare la discussione su uno già aperto a tema.


EDIT:
Citazione:

Ma non sentite salire l'odio per quel che rappresentiamo? per quel che siamo ... fanculo questa civiltà, fanculo il nostro progresso del cazzo, fanculo tutti gli stronzi che chiamano queste cose << effetti collaterali >>, fanculo tutti i figli di puttana che dicono che pagheranno i danni..

... e vai a fare in culo pure tu Calvero, quando domani metterai in moto la tua macchina di merda.


Più che odio un poco di tristezza, perchè è inutile quantificare i danni, ormai non possiamo più tornare indietro...
Inviato il: 18/12/2011 16:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Spiderman
      Spiderman
Re:L'angolo delle cose preoccupanti...
#400
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 19/9/2009
Da
Messaggi: 2722
Offline
Citazione:

PadijtLee ha scritto:
Quell'Orso diventa cibo per i figli dell'eschimese e protezione dal freddo. E l'eschimese sa che l'Orso è sacro perchè dona la vita.



Dehihiho!!! Direbbe Homer Simpson, l'orso dona la vita... all'orso, la vita viene tolta, dubito che si immolerebbe per sfamare i figli di chiunque. Non è un dono è una prevaricazione.

Sempre buonanotte eh!
_________________
"Ogni giorno racconto la favola mia, la racconto ogni giorno chiunque tu sia, e mi vesto di sogno per darti se vuoi, l'illusione di un bimbo che gioca agli eroi. (Renato Zero)
Inviato il: 18/12/2011 17:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  PadijtLee
      PadijtLee
Re:L'angolo delle cose preoccupanti...
#401
Mi sento vacillare
Iscritto il: 4/6/2010
Da
Messaggi: 447
Offline
Citazione:

Spiderman ha scritto:
all'orso, la vita viene tolta, dubito che si immolerebbe per sfamare i figli di chiunque. Non è un dono è una prevaricazione.


E la giraffa? Dubito che anch'essa abbia voglia di farsi martirizzare per sfamare i Leoni. Dobbiamo portare scorte di Tempeh e Seitan nella savana per sfamare i prevaricatori felini?

Citazione:

Sempre buonanotte eh!

Grazie, torno a schiacciare un pisolino
Inviato il: 18/12/2011 18:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re:L'angolo delle cose preoccupanti...
#402
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:


Attaccare etichette ai barattoli non è una cosa che mi riguarda. Ovvio, parlavo di "animalisti " quindi sembra che io usi un'etichetta, ma la dialettica mi impone di dare un nome a un gruppo di persone ognuna con la sua filosofia e modalità d'azione ma che di fondo sembrano avere uno stesso fine e moto d'animo. Ora, inutile dire che non ti ho catalogato in nessuno posto, voglio farti una domanda per facilitarti la scelta della pala:


Bada che ti ho capito e non ero risentito. Semplicemente tu mi hai chiesto di approfondire e io ti ho risposto sinteticamente perché io non mi ritengo un animalista. E non è solo una questione di linguaggio che serve da comune denominatore per comprendersi. Poiché i miei principi non possono comunque rientrare tutti in quell'ottica, sempre se voglio esaustivamente agganciarmi a ciò che è la mia "filosofia".

Al resto non rispondo soltanto perché, sì, l'argomento/dibattito dovresti spostarlo in un altro o nuovo Topic.
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 18/12/2011 18:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Spiderman
      Spiderman
Re:L'angolo delle cose preoccupanti...
#403
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 19/9/2009
Da
Messaggi: 2722
Offline
Citazione:

PadijtLee ha scritto:


E la giraffa? Dubito che anch'essa abbia voglia di farsi martirizzare per sfamare i Leoni.


Dubbio più che legittimo, infatti la giraffa non dona la vita al leone (come tu vuoi far credere che faccia l'orso), quando riesce, scappa.

Citazione:
Dobbiamo portare scorte di Tempeh e Seitan nella savana per sfamare i prevaricatori felini?


Non serve, così come non serve questo patetico sarcasmo. E' sufficiente che lasci leone e giraffa liberi di vivere la propria esperienza, così come dovrebbero essere liberi di fare cani e gatti (ricordi quello che si diceva prima?).


Citazione:
Grazie, torno a schiacciare un pisolino


Notte ;)

PS: Mi fermo qua, siamo in pesante OT.
_________________
"Ogni giorno racconto la favola mia, la racconto ogni giorno chiunque tu sia, e mi vesto di sogno per darti se vuoi, l'illusione di un bimbo che gioca agli eroi. (Renato Zero)
Inviato il: 18/12/2011 18:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re:L'angolo delle cose preoccupanti...
#404
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Altre brutte news relative agli effetti dello smog:

Citazione:


Inquinamento, bambini di città più grandi e più pesanti a causa dei fumi di benzina

Una ricerca spagnola dell’Università di Granada rileva che i bambini metropolitani hanno una struttura più grande rispetto a quelli che vivono in campagna. Un buon segno, normalmente, ma quello che si è trovato è che questo fenomeno potrebbe essere dovuto a inquinanti abbondanti nei fumi di benzina, chiamati xenoestrogeni, che hanno un effetto sul corpo simile a quello che gli estrogeni hanno sulle donne.

....

gli scienziati dell’Università di Granada in uno studio recente hanno scoperto che i bambini di città sono più grandi e più pesanti. Un buon segno, normalmente, ma quello che si è trovato è che questo fenomeno potrebbe essere dovuto a inquinanti abbondanti nei fumi di benzina, chiamati xenoestrogeni, che hanno un effetto sul corpo simile a quello che gli estrogeni hanno sulle donne.

Queste sostanze sono molto più presenti nel sangue delle donne in gravidanza di città rispetto a quelle di campagna. Altri test di un gruppo di ricercatori della Ohio State University, negli Stati Uniti, ha poi mostrato che gli inquinanti urbani possono causare cambi nel metabolismo dei bambini che si manifestano con l’aumento dello zucchero nel sangue e nell’innalzamento della resistenza all’insulina: in pratica, l’aria inquinata di città, sembra strano a dirsi, può far sviluppare al bambino il diabete di tipo 2, perché le polveri chimiche in sospensione causano infiammazioni e cambiamenti molecolari nelle cellule grasse del corpo del bambino.

...



Link: qui
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 19/12/2011 15:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re:L'angolo delle cose preoccupanti...
#405
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 7/12/2011
Da Piemonte
Messaggi: 130
Offline
Ma possibile che gli unici animali carnivori che conoscete siano il leone (e la famigerata gazzella -cfr. FAQ n.1 del manuale del neoveg-) o l'orso?

beh invece, tanto per cambiare un po', vi cito un animale che rispecchia in pieno l'aggressività carnivora tipica anche nell'uomo ....la tartaruga!!!!

si sì, proprio lei, carnivorissima!!!!
_________________
Hush little baby, don't say a word, and never mind that noise you heard, it's just the beasts under your bad, in your closet, in your head.....
Inviato il: 19/12/2011 23:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re:L'angolo delle cose preoccupanti...
#406
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
C'è qualcosa di inquietante nelle cronache egizie : ancora una volta vengono presi di mira manoscritti antichi, ancora una volta assistiamo al rogo dei libri.

link

Citazione:

Egitto, a fuoco l'Istituto d'Egitto

È rogo di manoscritti antichi

Nell'incendio divampato per quasi 24 ore nell'Istituto d'Egitto, bruciata la preziosa eredità della spedizione napoleonica del 1798 nel paese delle Piramidi e altri manoscritti.

A pochi passi dal parlamento egiziano teatro di pesanti scontri in queste ore, nel centro del Cairo un gruppo di giovani è al lavoro e soprattutto rischia la vita per mettere in salvo preziosissimi testi e manoscritti antichi. I documenti andati parzialmente distrutti dall'incendio divampato per quasi 24 ore nell'Istituto d'Egitto, sono una preziosa eredità della spedizione napoleonica del 1798 nel paese delle Piramidi. L'edificio, parzialmente diroccato, sembra sull'orlo del crollo, e occorre fare in fretta, anche se per alcuni preziosi cimeli è ormai troppo tardi.

«Purtroppo non è stato possibile recuperare nulla della grande opera documentaria Description de l'Egypte, curata dai 150 studiosi e ricercatori che Napoleone portò al suo seguito per sviluppare la conoscenza della storia di questo paese »: lo spiega con grande rammarico il ministro della cultura, Shaker Abdel Hamid, definendo la distruzione dei manoscritti e di quelle opere «una catastrofe per la scienza», ed annunciando la formazione di una commissione di specialisti per il restauro dei libri.

«Comportamento criminale». Così è stato definito l'incendio dell'Istituto dall'Associazione Egiziana di Studi Storici (Ehsa) per il danno incalcolabile a documenti rari, manoscritti e mappe storiche che erano lì custodite. L'Associazione ha anche sollecitato le autorità responsabili a fare in modo che episodi della stessa gravità non possano ripetersi per altre istituzioni storiche egiziane. L'Istituto è diviso in quattro sezioni fondamentali: matematica, fisica, economia politica e letteratura, e arti.

Già durante il primo periodo della rivoluzione del 25 gennaio un episodio mai chiarito - e sul quale le indagini non avrebbero ancora dato risultati certi - aveva riguardato furti nel Museo Egizio, sul lato nord di Piazza Tahrir, compiuti da persone che si sarebbero introdotte nell'edificio dal tetto. Parte dei reperti rubati sono stati recuperati nei mesi successivi, ma sull'episodio è sempre rimasto il dubbio che i ladri fossero stati favoriti da inspiegabili lacune nei sistemi di sorveglianza. Il caso dell'Istituto d'Egitto è purtroppo simile.

È difficile infatti giustificare l'assenza di interventi tempestivi dei vigili del fuoco per spegnere l'incendio: appiccato in circostanze assai poco convincenti e sulla cui responsabilità c'è il solito ed assurdo 'ping-pong' tra manifestanti ed i militari.

_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 20/12/2011 4:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re:L'angolo delle cose preoccupanti...
#407
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
<<Il successo non è niente. Il successo è l'altra faccia della persecuzione. E poi il successo è sempre una cosa brutta per un uomo.>> (Pier Paolo Pasolini ).

Da qui:

link

Citazione:


27 anni, l'età fatale delle rockstar?

Uno studio appena pubblicato sul British Medical Journal ha indagato sull'ipotesi - tornata alla ribalta con la tragica morte della cantante inglese Amy Winehouse - che indica i 27 anni come l'età in cui muore un numero insolitamente alto di musicisti famosi. Il risultato della ricerca, pur smentendo l'esistenza del cosiddetto "club del 27", ha però evidenziato un collegamento tra il successo musicale e l'aumentato rischio di morte prematura

...
l'analisi ha fatto emergere un elemento concreto, e cioè che i musicisti famosi del campione esaminato presentavano un rischio di morte tra i 20 e 40 anni da due a tre volte superiore a quello della popolazione generale del Regno Unito, con una concentrazione di morti premature tra il 1970 e i primi anni ottanta.

Questo dato è probabilmente spiegabile con lo stile di vita estremo tipico delle rock star
...


Certo , lo stile di vita, ossia in un ultima analisi ... ovvio.

Purtuttavia c' è sempre un alone di mistero in queste storie :

Esempio:

link Rock and Roll Misteri irrisolti
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 22/12/2011 20:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Spiderman
      Spiderman
Re:L'angolo delle cose preoccupanti...
#408
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 19/9/2009
Da
Messaggi: 2722
Offline
_________________
"Ogni giorno racconto la favola mia, la racconto ogni giorno chiunque tu sia, e mi vesto di sogno per darti se vuoi, l'illusione di un bimbo che gioca agli eroi. (Renato Zero)
Inviato il: 23/12/2011 14:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re:L'angolo delle cose preoccupanti...
#409
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Sul sito di Grillo c'è un articolo che apparentemente sembra cronaca spicciola di provincia; link truffa informatica ai danni di una pensionata

In giro "nei corridoi, al bar etc " si vocifera che questo tipo di truffe siano molto diffuse e non riguardano so i pensionati, ma anche chi percepisce l'indennità di disoccupazione.

In pratica il meccanismo è sempre lo stesso: ignoti si presentano con documenti falsi e riescono a farsi consegnare i soldi (pensioni, indennità di disoccupazione etc ) altrui.

Il fenomeno, dicono sempre le voci di corridoio, è esteso e ha coinvolto molte città e ha avuto come conseguenza migliaia e migliaia di denunce alle autorità, proteste di gente giustamente inferocita presso gli enti coinvolti e cosi' via.

Misteriosamente la cosa non ha avuto nessuna eco sui media.
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 23/12/2011 15:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re:L'angolo delle cose preoccupanti...
#410
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
UN SATANICO AUGURIO DA MTV .


_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 27/12/2011 11:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re:L'angolo delle cose preoccupanti...
#411
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 27/12/2011 11:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re:L'angolo delle cose preoccupanti...
#412
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 30/12/2011 15:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Luxio
      Luxio
Re:L'angolo delle cose preoccupanti...
#413
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 26/5/2010
Da Ostrava
Messaggi: 240
Offline
_________________
Non possiamo separare i nostri pregi dai nostri difetti, essi sono collegati come la forza e la materia. Se li separiamo, l'uomo sparisce.
Nikola Tesla
Inviato il: 3/1/2012 8:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re:L'angolo delle cose preoccupanti...
#414
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
Per favore, chi può faccia girare.


_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 3/1/2012 11:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Spiderman
      Spiderman
Re:L'angolo delle cose preoccupanti...
#415
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 19/9/2009
Da
Messaggi: 2722
Offline
_________________
"Ogni giorno racconto la favola mia, la racconto ogni giorno chiunque tu sia, e mi vesto di sogno per darti se vuoi, l'illusione di un bimbo che gioca agli eroi. (Renato Zero)
Inviato il: 3/1/2012 11:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re:L'angolo delle cose preoccupanti...
#416
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
Che storia assurda, questa del pensionato...


Avete mai letto il TONO delle lettere di enti e simili quando chiedono pagamenti? E' da GUERRA, da COERCIZIONE PSICOLOGICA...Bisognerebbe fare un'indagine, in merito: sono certa che verrebbe fuori che il target più disposto a pagare senza verificare la giustificazione della richiesta sono gli anziani.


INPS: altri servi.
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 3/1/2012 13:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Witt83
      Witt83
Re:L'angolo delle cose preoccupanti...
#417
Mi sento vacillare
Iscritto il: 3/1/2010
Da
Messaggi: 419
Offline
Ivan Heyn, trentatrenne sottosegretario al commercio argentino, si impicca dopo una riunione col FMI.

http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=42842
_________________
La terra possiede risorse sufficienti per provvedere ai bisogni di tutti, ma non all'avidità di alcuni. Gandhi
Inviato il: 3/1/2012 13:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Spiderman
      Spiderman
Re:L'angolo delle cose preoccupanti...
#418
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 19/9/2009
Da
Messaggi: 2722
Offline
_________________
"Ogni giorno racconto la favola mia, la racconto ogni giorno chiunque tu sia, e mi vesto di sogno per darti se vuoi, l'illusione di un bimbo che gioca agli eroi. (Renato Zero)
Inviato il: 4/1/2012 12:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabyan
      Fabyan
Re: Langolo delle cose preoccupanti...
#419
Mi sento vacillare
Iscritto il: 29/7/2008
Da nowhere
Messaggi: 671
Offline
Sterilizzate senza consenso e con minacce
Risarcite vittime del programma eugenitico

Cinquantamila dollari. Tanto vale il rimborso per chi, tra il 1929 e il 1974 in North Carolina finì nel mirino dell'Eugenics Board. A decidere la cifra una commissione ad hoc che da gennaio ha analizzato decine di storie personali


Cinquantamila dollari come risarcimento per la sterilizzazione forzata. E’ quanto si vedranno offrire ufficialmente tra qualche giorno le vittime del programma eugenetico del North Carolina. Una commissione, agli inizi di gennaio, ha deciso l’entità del risarcimento, ma deve inviare entro il primo febbraio le “raccomandazioni finali” al governatore dello Stato. Sono circa 2000 le vittime del programma ancora in vita. La compensazione totale dovrebbe dunque aggirarsi sui 100 milioni di dollari.

Tra il 1929 e il 1974 il North Carolina sterilizzò 7600 persone[...]

http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/01/26/sterilizzate-senza-consenso-minacce-risarcite-vittime-programma-eugenitico/186606/
_________________
Il giornalista è colui che distingue il vero dal falso... E pubblica il falso. (Mark Twain)
Inviato il: 26/1/2012 13:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: Langolo delle cose preoccupanti...
#420
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
Nucleare: il DL liberalizzazioni dà il via libera anche alle scorie radioattive e ai depositi nei siti a rischio.


"Il decreto sulle liberalizzazioni continua a riservarci sorprese. Dopo le indiscrezioni sugli articoli 16 e 17, che lascerebbero aperta la possibilità di fare trivellazioni petrolifere nelle aree marine protette di prossima istituzione, l’ultimo coniglio dal cappello riguarda il nucleare.

O, meglio, le sue scorie radioattive. Se ne stava nascosto tra gli altri articoli che hanno suscitato finora maggiore interesse, il piccolo comma dell’art.25, che, qualora venisse approvato, consentirebbe di realizzare tutte le opere connesse allo smantellamento di tutti i vecchi siti nucleari italiani, a cominciare da Saluggia, dove viene stoccato l’85% dei rifiuti radioattivi italiani, in deroga alle procedure ordinarie."


Certo che per essere un governo "tecnico", questo non ha nulla da invidiare a quello "politico"... Simbiosi perfetta.
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 26/1/2012 14:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...11121314151617...41>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA