Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Commenti liberi
  L'angolo delle cose preoccupanti...

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...10111213141516...41>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  4 Voti
  •  skianto
      skianto
Re:L'angolo delle cose preoccupanti...
#361
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 6/12/2005
Da
Messaggi: 39
Offline
Citazione:

Spiderman ha scritto:
<iframe width="480" height="360" src="http://www.youtube.com/embed/c9_vk2Hsyf4" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>


Questo meriterebbe, a mio avviso, un articolo in home...
Inviato il: 19/10/2011 13:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  protoss
      protoss
Re:L'angolo delle cose preoccupanti...
#362
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/2/2010
Da
Messaggi: 727
Offline
Inviato il: 20/10/2011 15:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re:L'angolo delle cose preoccupanti...
#363
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 22/10/2011 23:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re:L'angolo delle cose preoccupanti...
#364
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
La mentalità che ha prevalso e ha caratterizzato dli ultimi decenni continua a dare i suoi velenosi frutti:

link il mattino

Citazione:

Fumi tossici dai rifiuti sepolti
È allarme sanitario a Chiaiano
...

La «nube» che atterrisce Carmen, Massimo, Agostino e Antonio si sprigiona da un cumulo di terra di una via che ha un nome bello e altisonante: strada comunale del Principe. Fino a un paio di settimane fa quel cumulo di terra non c’era e il cratere era semplicemente ricoperto da rifiuti tossici. Poi un giorno quella robaccia ha iniziato a sprigionare un fumo grigio e puzzolente, un insopportabile odore chimico che aggrediva la gola e bruciava la pelle e gli occhi. La gente iniziò a preoccuparsi, inscenò una manifestazione, arrivarono le forze dell’ordine, il corpo forestale, i vigili del fuoco.
...
L’area nella quale sono stati individuati i residui velenosi, secondo i primi rilievi effettuati dieci giorni fa, appartiene all’Asl Napoli 1. La natura dei rifiuti che sono stati sversati in quel luogo non è ancora nota e, secondo gli abitanti-sentinelle, sarebbero in corso di organizzazione una serie di carotaggi per capire quanto è profondo il catino di immondizia e cosa contiene. Nel frattempo quel mucchio di terra gettato sopra ai fumi tossici serve a poco, anzi a nulla. Il veleno continua a uscire liberamente nell’aria e a provocare malori soprattutto ad anziani e bambini. Da dieci giorni il cartello monitore del Comune è affisso nella zona: si consiglia di tenere chiuse le finestre, di non scendere in strada, di non tenere i bimbi all’aperto e di non svolgere attività sportive. Il cartello spiega che le precauzioni sono necessarie solo fino a quando l’incendio è in atto.

Il vero problema è che i veleni sepolti in quel boschetto davanti alla cava non smettono di ribollire, di creare fenomeni di autocombustione, di cercare uno sfogo ai gas che si creano mentre la roba imputridisce: così l’emergenza non finisce mai, e i cartelli di avviso «area sottoposta a sequestro», non hanno il potere di fermare le particelle chimiche. «È una oscenità: siamo destinati a subire la nostra quotidiana razione di veleno nel disinteresse generale.

...



Da notare:
La gente iniziò a preoccuparsi, inscenò una manifestazione, arrivarono le forze dell’ordine, il corpo forestale, i vigili del fuoco.

Ma non sono arrivati i media, perlomeno quelli a diffusione nazionale, hai visto mai che al potere venga un dispiacere.
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 23/10/2011 6:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re:L'angolo delle cose preoccupanti...
#365
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Sul Corriere c'è la mappa dei maggiori siti inquinati del belpaese:

link articolo

link articolo 2

Alcune situazioni erano ovvie ed aspettatte (tipo Taranto o la Lombardia), altre no.

Colpisce la vastità delle zone contaminate in Sardegna e ella zona del Casertano, nonchè nella provincia di Matera.

Comunque sia è in ogni caso un fatto positivo che si sia avviato un processo che affronti sia il problema dell'inquinamento di suoli e falde sia il loro impatto sanitario.

Leggiamo tra l'altro:

Citazione:


Oltre agli eccessi di mortalità per tumore al colon-retto e allo stomaco registrati da Sentieri studi analitici dovranno studieranno ... anche i casi di tumore alla mammella, il diabete, il ritardo mentale nei bambini e la qualità dello sperma: tutti effetti imputabili all'esposizione al DDT.



Esposizione al DDT: vengono i brividi a pensare ai filmati dell'immediato dopoguerra con la gente in fila a farsi dare una dose di insetticida.

Vengono i brividi a pensare su come sempre in quel periodo sia stata condotta la lotta alla malaria e alle malattie endemiche, lotta fatta con massicce dosi di DDT.

Conclude l'articolo 2:

Citazione:


Bonificare conviene

Finora si è fatto troppo poco per bonificare i SIN oggetto di questo studio. Eppure converrebbe, a giudicare da i conti fatti da uno studio italo-inglese pubblicato recentemente su Environmental Health. Solo considerando i comprensori petrolchimici di Priolo e Gela (dove per ora sono stati spesi in opere di bonifica rispettivamente a 744 e 127 milioni di euro) si potrebbero risparmiare 10 miliardi di euro in 50 anni in morti e malattie ambientali evitate a seguito di una completa bonifica delle areee. Gli studi epidemiologici condotti finora attribuiscono alla contaminazione ambientale delle due aree siciliane un eccesso ogni anno di 47 morti premature, 281 ricoveri per cancro e 2.700 ricoveri per altre malattie. Applicando a questi numeri un sistema di calcolo costi-benefici ne esce appunto quella cifra miliardaria. “Il calcolo si basa sulla cosiddetta willingness to pay, vedendo cioè quanto si è disposti a pagare per evitare malattie o l'accorciamento della vita per cause ambientali” spiega il responsabile del progetto Fabrizio Bianchi del CNR di Pisa. La stima è inevitabilmente incerta, ma ha il pregio di dare un valore economico alla bonifica dei siti inquinati
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 10/11/2011 4:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re:L'angolo delle cose preoccupanti...
#366
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
scuoiati vivi

Volevo aprire un Topic a parte ... ma lasciamo stare







Queste immagini mostrano procioni che vengono scuoiati vivi per fare a buon mercato l' imitazione degli stivali Uggs acquistato da migliaia di cittadini britannici, italiani e in tutto il mondo.
La calzatura originale è realizzata in pelle di pecora di alta qualità australiana, prelevata da animali macellati con umanità, ma i filmati mostrano il trattamento brutale di creature in Cina, la cui pelliccia viene utilizzata per fare gli stivali falsi.
I procioni sono mostrati dalla pelle, ma ancora viva e in movimento, nelle scene angoscianti filmate dagli attivisti dei diritti degli animali. Gettati su una pila, possono impiegarci fino a tre ore x morire.



Gli animali terrorizzati vengono picchiati con bastoni e presi a calci, si vedono come si contorcono quando gli uomini li tagliano x aprirgli la loro pelle.



Il processo di scuoiatura avviene con estrema lentezza e comincia dai piedi. I lavoratori sono girati in piedi sulla testa degli animali.



Il video, caricato su YouTube da animalwelfare1 e associati Protezione svizzera degli animali / East International, mostra poi gli animali scuoiati vivi che sono gettati su un mucchio di cani procione morti o morenti.
Il MailOnline ha scelto di non includere il video, perché è troppo scioccante.
Un cane procione - una specie autoctona asiatica legati alle volpi e cani -si vede sollevare la testa alla telecamera brevemente per poi ridiscendere verso il basso sul tumulo di cadaveri, respira ancora.
Il filmato scioccante, pubblicato nella Sun Herald, ha suscitato indignazione e ha portato gli attivisti per chiedere il divieto di commercio di procione.



Gli stivali Ugg imitazione hanno invaso il mercato mondiale e sono ampiamente disponibili online. Molti vengono importati in Gran Bretagna.
In Australia, dove Uggs - che costano fino a € 200 - origine, c'è stato un divieto di importazione di pellicce di cane e gatto domestico dal 2004, ma la pelliccia di cane procione è sempre portato dentro.
Un'indagine dalla Humane Society International (HSI) ha trovato ap aria di imitazione stivali Ugg per contenere pelliccia di cane procione, anche se sono stati etichettati 'di pelle di pecora australiana'.
HSI direttore Verna Simpson ha detto che decine di prodotti, a parte gli stivali, usano pellicce di procione importate e in altri casi pellicce di cane.



L' identificazione del pelo, l'esperto Han Brunner ha confermato del contenuto di pelliccia di procione cane e ha chiesto al governo di reprimere il commercio.
Sig. Brunner ha detto news.com.au: 'Non c'è dubbio che hanno mislabelled questi oggetti e costumi si rifiutano di fare qualsiasi cosa.
'Sono stati etichettati pelliccia merino australiana e che era all'interno dello stivale, all'esterno c'erano peli del cane procione.
'Penso sicuramente che dovrebbe avere un impatto sulle abitudini soprattutto dopo la macellazione del bestiame in Indonesia -. Procioni cane sono scuoiati vivi e la carcassa è gettata su un mucchio quando sono ancora vivi'.
All'inizio di quest' anno di riprese il trattamento del bestiame nei mattatoi australiani indonesiano ha portato ad un divieto di esportazione temporanea.
Responsabile di Ugg Australia Lena McDonald, ha detto che l'uso di pellicce di cane procione da altre marche avevano macchiato l'intero settore.
Ha detto che ci sono fino a 40 prodotti usando 'Ugg' la parola, ma che poche sono state effettuate in Australia e in molti materiali utilizzati all'estero.
'Per quanto posso vedere molte di queste scarpe non sono fatte in Australia a tutti ancora hanno la parola Ugg Australia e su di loro', ha detto al Sun Herald.
'Leggi etichettatura in Australia sono un po' grigio e abbiamo visto aziende tagliando tag dicendo "made in Cina" e il tag australiano ha messo su di esso. '
Un portavoce doganale australiana ha detto che il governo ha preso l'importazione di pellicce illegali sul serio, ma era in attesa di ulteriori informazioni prima di prendere posizione per l'importazione di pellicce di cane procione.

© www.alamy.com

Il cane procione è originario dell'Asia e relative a cani e volpi. Gli stivali Ugg, sono realizzati in pelle di pecora australiana e costi fino a € 200 - ma imitazioni a buon mercato hanno invaso il mercato...

_________


FONTE

_________
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 14/11/2011 21:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  black
      black
Re: Langolo delle cose preoccupanti...
#367
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/8/2009
Da
Messaggi: 844
Offline
di gente di merda ce ne è tanta
_________________
"Quando vedo una persona in bicicletta penso che per l'umanita' c'è ancora speranza"
Inviato il: 16/11/2011 16:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Merio
      Merio
Re: L
#368
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/4/2011
Da
Messaggi: 3677
Offline
Segnalo questo interessante articolo:

Cina:Mistero nel Deserto

Non so voi, ma quelle strutture sono parecchio strane...

Pace ai vostri sensi
_________________
La libertà di parola senza la libertà di diffusione è come un pesce rosso in una vasca sferica...
Ezra Pound
Inviato il: 16/11/2011 20:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: L
#369
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 17/11/2011 0:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: L
#370
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
Citazione:

Già, UNIAMO i puntini.

Questo è quello che VOGLIONO:

Battendo questa VIA, quello che si vuole conseguire, per l’Italia, per l’Europa, per gli USA e per l’ecumene planetaria, è un Nuovo Ordine Mondiale democratico e liberale fondato su istituzioni politiche ed economico-finanziarie globali che abbiano a cuore non solo la libera circolazione delle merci e dei capitali, ma anche quella dei diritti umani universali, dei diritti del lavoro e dei principi di giustizia sociale e redistribuzione della ricchezza; consentendo a CIASCUNO di arricchirsi secondo i propri talenti e la propria intraprendenza, e a TUTTI di avere uno standard minimo di partenza (che significa possibilità di studiare, lavorare, progettare e costruire un futuro per sé e per i propri cari) che contempli il diritto concreto alla felicità, in condizioni di sicurezza e dignità materiale e morale.

E chi sono i NEMICI?

Sorpresa!!!!!!!

Per BCE, FMI, Banca Mondiale, OCSE, WTO, Governo cinese e Governo russo, Aristocrazie arabe e LOGGE/LOBBIES occidentali contro-iniziatiche, le procedure democratiche e liberali sono una inutile perdita di tempo e di denaro. Ciò che conta è che una ELITE di ILLUMINATI e OLIGARCHI (in Cina si chiamano Partito Comunista, in Russia sono in gran parte ex dirigenti del KGB e degli altri servizi, ai vertici delle istituzioni finanziarie internazionali sono vassalli delle Oligarchie occulte con squadra, compasso e svastica, e così via) vuole usare l’impoverimento economico, politico e sociale che sarà prodotto dalla crisi come grimaldello per imporre un Nuovo Feudalesimo con una Aristocrazia sovra-nazionale del Denaro che tutto sorvegli, controlli e reprima come e peggio che in 1984 di George Orwell.


Che trattamento avranno??


A questi servili FARABUTTI, SERVI di Oligarchie occulte, i referendum e le prassi democratiche FANNO PAURA! E ne hanno ben donde. Questi FURFANTI trattano con sufficienza la volontà popolare, considerando il DEMOS come un’accozzaglia di mentecatti e minus habentes. Benissimo, DOTTISSIMI CORTIGIANI corrotti e intellettualmente cicisbei, preparatevi allo stesso trattamento che ebbero i vostri antenati dei salotti aristocratici settecenteschi più retrivi e reazionari (non quelli autenticamente illuminati dall’Oriente e dalla sapienza di Hiram…), quando il POPOLO parigino li prese a bastonate sul deretano.


Forse diventa più chiaro perchè oggi è TUTTO COSI' VISIBILE.
Il PROBLEMA è chiaro
La REAZIONE stile RIVOLUZIONE FRANCESE avverrà PROSSIMAMENTE.
La SOLUZIONE è GIA' PRONTA.

E la ruota delle illusioni e dei falsi cambiamenti continua il suo percorso eterno.

Saluti
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 17/11/2011 4:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: L
#371
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Non ci sarà piu' bisogno di rivoluzioni variamente colorate in giro per il mondo, costose e che abbisognano di complicati algoritmi psico-sociologici che poi magari non funzionano (vedere qui: link , pare gli sia andata male in diverse parti del mondo) .

Dicono qui link articolo

Citazione:


La prima arma ipersonica

Claudia Santini

18 novembre 2011

Gli Usa provano missili cinque volte più veloci del suono. In grado di colpire chiunque nel mondo in 30 minuti
...

La novità arriva sulla scia dell’annuncio dell’US Air Force di otto bombe bunker buster da 15 tonnellate, chiamate Massive Ordnance Penetrator, che possono far saltare 60 metri di cemento. Se gli Stati Uniti decideranno di implementare queste armi, potranno evitare di fare affidamento su stazionamenti di missili in paesi stranieri, ovvero un bel passo avanti dal punto di vista militare.
...



Approfondimento: link

Leggiamo ivi : "The Pentagon has invested $239.9 million in the Global Strike program this year, including $69 million for the flying bomb tested yesterday, CRS said.".

Leggiamo poi qui link

"Third-world America: Michigan city cuts power, removes street lights due to inability to pay electric bill ...In response to financial problems, some US cities are choosing to cut basic public services like trash collection, fire and police forces, and road repair just to stay afloat. But one city in Michigan has decided to cut its power instead, which has left more than 11,000 local residents without street lights."

Ovvie le considerazioni.
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 18/11/2011 21:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: L
#372
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Da qui - link

Citazione:


“Gli americani a Falluja hanno usato armi vietate e sconosciute”

A rivelarlo una ricerca scientifica: attraverso l'analisi dei capelli della popolazione civile residente nella città irachena rasa al suolo nel 2004, sono state trovate tracce di uranio arricchito, lo stesso materiale usato per le bombe atomiche. L'Onu: “Migliaia i casi di cancri e malformazioni infantili”

...

L’equipe di ricercatori fa presente che qualcosa di simile è stato riscontrato anche in un cratere in Libano causato da una bomba israeliana. Per questo, secondo gli studiosi, “L’identità delle armi all’uranio arricchito usate a Falluja e in altri luoghi deve restare una questione aperta fino a quando i militari israeliani e statunitensi non rilasceranno maggiori informazioni”.

Per Hamdan, coautrice della ricerca, “questa straordinaria scoperta dovrebbe far sì che il mondo si svegli”. Non si può continuare ad ignorare gli effetti di queste armi radioattive sulla popolazione civile, denuncia la studiosa, perché “un altissimo numero di persone innocenti sono morte e moriranno in futuro, senza contare gli innumerevoli padri e madri che guarderanno con orrore e pietà i loro figli”





Ovvie le considerazioni.

Che tragedia l'Iraq.
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 20/11/2011 18:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: L
#373
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
E ci sono anche tante tragedie nel bel paese quasi sconosciute ai piu'; una di questa si è svolta a Praia a Mare, ne parla il Corriere:

link articolo

Citazione:


La fabbrica delle 50 morti sospette

Un operaio malato di cancro:«Scorie tossiche sotto terra»

PRAIA A MARE (Cosenza) - Prima il sogno industriale, il posto fisso, il lavoro al Sud dei poveri. Poi la malattia, il cancro, la morte. La storia della Marlane di Praia a Mare, azienda del gruppo Marzotto, è un giallo al contrario: qui è il finale ad essere tragico. La fabbrica tessile sorta sul finire degli anni '50 e chiusa nel 2004, è oggi al centro di un'inchiesta infinita che spazia dalle aule dei tribunali alle pagine dei giornali locali.
...


_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 22/11/2011 21:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Floh
      Floh
Re:L'angolo delle cose preoccupanti...
#374
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 13/12/2009
Da Milano
Messaggi: 1056
Offline
Porca puttana!
Leggo solo adesso il post di Calvero sulla tortura inflitta a quei procioni, questa e' una delle tante facce della moda consumista ad uso e consumo dei pezzenti che vogliono a tutti i costi fingersi chic.
Ragazzine e donne che per il solo piacere di sentirsi "alla moda" non esitano a mettersi ai piedi le pelli di animali uccisi con la tortura.
Chissa' dopo aver saputo la notizia quante di loro sapranno dire: "No, posso farne a meno, il dolore inflitto agli animali e' piu' importante"...
CHE SCHIFO!

Questi poveri animali ci mettono circa 3 ore a morire in queste condizioni, senza la pelle addosso!

http://img41.imageshack.us/img41/8210/procione.png
L'immagine e' particolarmente violenta, percio' meglio non postarla direttamente


Ma un briciolo, dico un briciolo di umanita' e ucciderli ALMENO dopo che li hanno squoiati?

Ma a uno che fa una cosa del genere riservate il rispetto per il cordoglio?
_________________
Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia (William Shakespeare, da Amleto)
Inviato il: 22/11/2011 21:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Spiderman
      Spiderman
Re:L'angolo delle cose preoccupanti...
#375
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 19/9/2009
Da
Messaggi: 2722
Offline
Floh, nel caso non lo conoscessi, guardati anche questo
_________________
"Ogni giorno racconto la favola mia, la racconto ogni giorno chiunque tu sia, e mi vesto di sogno per darti se vuoi, l'illusione di un bimbo che gioca agli eroi. (Renato Zero)
Inviato il: 22/11/2011 22:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Spiderman
      Spiderman
Re:L'angolo delle cose preoccupanti...
#376
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 19/9/2009
Da
Messaggi: 2722
Offline
Imprenditore suicida, un altro sacrificio umano

Un biglietto: «Perdonatemi, non ce la faccio più». Non riusciva a pagare i dipendenti

E’ l’ennesimo suicidio finanziario, per debiti. Venerdì 18 novembre, di mattina, Giancarlo Perin, impresario edile di 52 anni di Borgoricco, in provincia di Padova, si è impiccato nella sua fabbrica, lasciandosi penzolare da una delle sue gru. Come in tanti altri casi di questo genere, il senso di colpa ha corroso la mente di un altro padroncino: la sua ossessione – raccontano familiari e amici – erano le decine di dipendenti che non era più sicuro di poter pagare regolarmente. Un imprenditore all’antica, per cui il significato della parola “impresa” era autentico, rimandava cioè al rischio che chi vi si imbarca deve accollarsi.

La sua azienda, poi, era molto conosciuta e stimata in paese, e aveva all’attivo una lunga serie di restauri e manutenzioni a edifici storici di pregio. Ora che la crisi economica si era abbattuta anche sul suo giro d’affari, il rischio gli era diventato insostenibile e l’angoscia lo aveva consumato. Con orgoglio, anche questo retaggio di un passato, borghese e contadino, in cui la reputazione aveva un valore, lui si era tenuto dentro il tormento e l’ammontare del debito fino all’atto finale: ha preso una corda da lavoro e si è tolto la vita.
Una lunga scia di sangue è stata sparsa in questi anni nel ventre del ricco ma infelice Nordest. [...]

Continua
_________________
"Ogni giorno racconto la favola mia, la racconto ogni giorno chiunque tu sia, e mi vesto di sogno per darti se vuoi, l'illusione di un bimbo che gioca agli eroi. (Renato Zero)
Inviato il: 23/11/2011 12:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Witt83
      Witt83
Re:L'angolo delle cose preoccupanti...
#377
Mi sento vacillare
Iscritto il: 3/1/2010
Da
Messaggi: 419
Offline
Per sdrammatizzare sugli effetti della catastrofe nucleare giapponese, un noto presentatore Tv, aveva mangiato in diretta le verdure della zona.
Dopo pochi giorni aveva la leucemia.



http://www.tmnews.it/web/sezioni/top10/20111125_081507.shtml
_________________
La terra possiede risorse sufficienti per provvedere ai bisogni di tutti, ma non all'avidità di alcuni. Gandhi
Inviato il: 25/11/2011 13:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  SilvioTO
      SilvioTO
Re:L'angolo delle cose preoccupanti...
#378
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 10/11/2011
Da
Messaggi: 61
Offline
Citazione:
Ma un briciolo, dico un briciolo di umanita' e ucciderli ALMENO dopo che li hanno squoiati?


Non è possibile rendere "più umana" l'uccisione di un essere vivente, qualunque esso sia; in nome del mercato poi!!
Inviato il: 25/11/2011 17:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Spiderman
      Spiderman
Re:L'angolo delle cose preoccupanti...
#379
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 19/9/2009
Da
Messaggi: 2722
Offline
_________________
"Ogni giorno racconto la favola mia, la racconto ogni giorno chiunque tu sia, e mi vesto di sogno per darti se vuoi, l'illusione di un bimbo che gioca agli eroi. (Renato Zero)
Inviato il: 29/11/2011 22:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re:L'angolo delle cose preoccupanti...
#380
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Brutte notizie dalla Grecia:

Citazione


La Grecia risponde alla crisi:
con scioperi e disobbedienza

ARGIRIS PANAGOPOULOS

02.12.2011

Tre grandi cortei hanno attraversato ieri Atene contro la presentazione della nuova finanziaria "lacrime e sangue" per il 2012. Licenziate 30 mila persone nel settore pubblico. Si estende la disobbedienza civile contro le tasse ingiuste.

Il settore pubblico e gran parte del settore privato si sono fermati ieri in Grecia per il primo sciopero generale dei sindacati Gsee e Adedy nell'era del governo di unità nazionale dell'ex banchiere Lukas Papadimos. Più di cinquantamila persone hanno manifestato ieri nelle strade di Atene, e altrettante nelle altre città greche, contro la presentazione della nuova finanziaria lacrime e sangue per il 2012, i licenziamenti nel settore pubblico, l'abolizione di fatto del diritto del lavoro e quella dello status dei lavori pesanti.
Scuole e università erano vuote, gli ospedali hanno lavorato con il servizio di emergenza mentre il settore aereo è stata l'eccezione nella paralisi completa dei trasporti, dato che i controllori di volo non avevano aderito allo sciopero. Tre cortei hanno attraversato le strade di Atene per finire a piazza Syntagma di fronte al parlamento. Nella prima fila dello sciopero c'erano gli statali e i lavoratori di imprese o servizi a partecipazione statale: le liste di mobilità che si sono attivate già lunedì, nei prossimi dodici mesi lasceranno fuori dal settore pubblico quasi trentamila persone. E con la seconda ondata altri 100 mila posti di lavoro del settore pubblico saranno sacrificati.
Papadimos e il suo ministro delle finanze Venizelos sono contenti perché il paese ha ottenuto l'ok dell'Eurogruppo alla sesta tranche di aiuti della troika. Socialisti, conservatori e estrema destra sostengono che i prestiti servono per pagare stipendi e pensioni, mentre i sindacati e l'opposizione di sinistra denunciano che tutti i prestiti servono solo per finanziare il debito pagando interessi da usurai. Un circolo vizioso che ha distrutto l'economia del paese e distrugge il suo tessuto sociale.
Non si placa d'altro canto la resistenza sociale di chi non ha più i soldi per pagare le tasse ingiuste. La decisione dei sindacalisti di Genop-Deh (l'Enel greca) di scioperare e occupare la sede della compagnia dove vengono stampate le bollette e gli ordini di tagliare la luce alle persone che non pagano la super tassa, ha mandato in tilt per giorni i centri di Deh e ha rafforzato il grande movimento di rifiuto di pagare le tasse.
Il governo di Papadimos ha risposto il 24 novembre con l'arresto del segretario del sindacato di Genop-Deh Nikos Fotopoulos che il 10 gennaio affronterà con altri nove sindacalisti e cinque attivisti le denunce per interruzione di servizio pubblico. Nello stesso momento decine di comuni dell'area metropolitana di Atene e di altre città insieme ad associazioni e sindacati si mobilitano per fornire protezione legale. La disobbedienza civile contro le tasse ingiuste rappresenta il punto debole del governo, soprattutto dopo che anche la Commissione Europea, dopo l'interrogazione di un europarlamentare greco, ha definito illegale l'interruzione della corrente elettrica a chi non paga la tassa sulle case. Chi ha veramente i soldi per pagare la montagna di nuove tasse quando il 12,90% delle famiglie è senza un reddito, la disoccupazione vera supera il 20% e a Salonicco, la seconda città greca, uno su tre è già di fatto senza lavoro?



Source:
link Il Manifesto
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 2/12/2011 21:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re:L'angolo delle cose preoccupanti...
#381
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
E brutte notizie pure dal mondo della ricerca, pare ci sia una correlazione tra l'elettrosmog e il diabete:

New research: Electropollution can cause diabetes

Citazione:

Mike Adams

Natural News
June 10, 2010

Most people are familiar with type-1 diabetes and type-2 diabetes, but did you know researchers have discovered a third type of diabetes? Type-3 diabetes, as they are calling it, affects people who are extra sensitive to electrical devices that emit “dirty” electricity.
...

I find this research fascinating, not only because it proves that electromagnetic waves impact blood sugar and heart rate, but because there could be thousands, if not millions, of diabetics who may be suffering from a diabetes misdiagnosis right now.
The reason I’m bringing this up is because a 54 year-old pre-diabetic man who participated in the study was found to experience serious blood sugar spikes only when he was working in an urban environment around power lines or on his computer. When he was out camping away from the city, his blood sugar was just fine.

...

The reason I mention outdoor exercise is because, just like in the study, certain indoor exercise equipment like treadmills can actually cause more harm than good (for certain people). So go outside and take a walk or a jog. The sunshine will boost your vitamin D levels and the fresh air will help rejuvenate your system. (Just be sure to stay away from the power lines.)




In pratica tanto sano campeggio al mare o in montagna o altrove ma sempre e comunque ben lontano dalle diavolerie della vita moderna.

Ossia l'opposto di dove stiamo andando o meglio, di dove ci sta conducendo la politica, in un mondo tutto urbanizzato, cementificato ed elettrificato che rassomiglia sempre piu' a Giedi Primo, il pianeta della Casa Harkonnen dei romanzi di Dune.
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 4/12/2011 20:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Witt83
      Witt83
Re:L'angolo delle cose preoccupanti...
#382
Mi sento vacillare
Iscritto il: 3/1/2010
Da
Messaggi: 419
Offline
Approvato il S 1867, il governo USA dichiara guerra ai suoi cittadini?

http://www.activistpost.com/2011/12/entire-united-states-is-now-war-zone.html
_________________
La terra possiede risorse sufficienti per provvedere ai bisogni di tutti, ma non all'avidità di alcuni. Gandhi
Inviato il: 4/12/2011 21:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re:L'angolo delle cose preoccupanti...
#383
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
A proposito di guerre e loro conseguenze è già in libreria "Il libro nero dell'umanita'" che tratta appunto delle pagine poco nobili della storia umana.

Il corriere ne fa una recensione:

Citazione:


Guerre e massacri. I conti della Storia
«Il libro nero dell’umanità» di White

Matthew White è un bibliotecario americano con la passione per le statistiche. Mostra una rassicurante pinguedine, una comunissima calvizie e una altrettanto anonima barbetta imbiancata. Un guardiano di scartoffie come tanti altri. Sennonché il signor White si è messo in testa di compilare un elenco ragionato - e raccontato - dei cento più rimarchevoli orrori della storia umana. E c’è riuscito nel migliore dei modi, perché non soltanto in un volumone che Ponte alle Grazie pubblica in questi giorni, egli fa parlare le cifre, ma perché riesce a dare a esse quel contenuto umano che rende appassionante la storia, anche nei suoi aspetti più assurdi e feroci (Matthew White, Il libro nero dell’umanità. La cronaca e i numeri delle cento peggiori atrocità della storia, pp. 867, € 23,50).

...



link
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 13/12/2011 20:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Spiderman
      Spiderman
Re:L'angolo delle cose preoccupanti...
#384
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 19/9/2009
Da
Messaggi: 2722
Offline
_________________
"Ogni giorno racconto la favola mia, la racconto ogni giorno chiunque tu sia, e mi vesto di sogno per darti se vuoi, l'illusione di un bimbo che gioca agli eroi. (Renato Zero)
Inviato il: 13/12/2011 22:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re:L'angolo delle cose preoccupanti...
#385
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Questa notizia ricorda le scene iniziali e finali di un film su Emiliano Zapata, segno che anche il Messico non è cambiato di molto in questi decenni .

Link Articolo

Citazione:

Messico, repressione degli studenti
Uccisi dalla polizia due giovani di 20 anni I ragazzi della scuola normale di Ayotzinapa chiedevano di incontrare il governatore che aveva promesso nuovi professori e nuove classi per l’istituto, ma gli agenti sono intervenuti per disperdere i manifestanti. In strada morti sono rimasti Gabriel Echevarria de Jesus e Jorge Alexis Herrera Pino
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 16/12/2011 0:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re:L'angolo delle cose preoccupanti...
#386
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
La speculazione edilizia non conosce la crisi e sopratutto conosce mille e uno modi per aggirare ogni ostacolo, anche quelli dettati dal buon senso:


link articolo

Citazione:


WATERFRONT, IL MARE RUBATO

Dalla Liguria alla Sicilia, sulle coste italiane proliferano i progetti di nuovi porti turistici che portano con sé una cospicua dote di appartamenti, residence, alberghi, centri commerciali, e via cementificando. Italia Nostra, Legambiente e Wwf sono sul piede di guerra. Ma alcune battaglie sembrano ormai perdute.

...

E nel golfo di Ortigia si costruisce sull'acqua

Siamo nel cuore di uno dei luoghi patrimonio dell'Unesco: l'isola che ospita l'antico centro di Siracusa. Qui i progetti di nuovi porti sono due: il primo chiamato Marina di Archimede è già avviato, mentre il secondo prevede una piattaforma a mare, da edificare, grande come sette campi di calcio

....
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 16/12/2011 7:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  edo
      edo
Re:L'angolo delle cose preoccupanti...
#387
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 9/2/2006
Da casa
Messaggi: 4529
Offline
Non riesco a icollare sulla pagina il logo di equitalia.
E' incredibile, dove c'è l'usura ci sono sempre certe "genti" o i loro simboli!
Inviato il: 16/12/2011 15:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re:L'angolo delle cose preoccupanti...
#388
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:

Spiderman ha scritto:
Imprenditore suicida, un altro sacrificio umano

Un biglietto: «Perdonatemi, non ce la faccio più». Non riusciva a pagare i dipendenti

E’ l’ennesimo suicidio finanziario, per debiti. Venerdì 18 novembre, di mattina, Giancarlo Perin, impresario edile di 52 anni di Borgoricco, in provincia di Padova, si è impiccato nella sua fabbrica, lasciandosi penzolare da una delle sue gru. Come in tanti altri casi di questo genere, il senso di colpa ha corroso la mente di un altro padroncino: la sua ossessione – raccontano familiari e amici – erano le decine di dipendenti che non era più sicuro di poter pagare regolarmente. Un imprenditore all’antica, per cui il significato della parola “impresa” era autentico, rimandava cioè al rischio che chi vi si imbarca deve accollarsi.

La sua azienda, poi, era molto conosciuta e stimata in paese, e aveva all’attivo una lunga serie di restauri e manutenzioni a edifici storici di pregio. Ora che la crisi economica si era abbattuta anche sul suo giro d’affari, il rischio gli era diventato insostenibile e l’angoscia lo aveva consumato. Con orgoglio, anche questo retaggio di un passato, borghese e contadino, in cui la reputazione aveva un valore, lui si era tenuto dentro il tormento e l’ammontare del debito fino all’atto finale: ha preso una corda da lavoro e si è tolto la vita.


Lacerante

spero vi sia un paradiso per questi uomini
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 17/12/2011 3:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  PadijtLee
      PadijtLee
Re:L'angolo delle cose preoccupanti...
#389
Mi sento vacillare
Iscritto il: 4/6/2010
Da
Messaggi: 447
Offline
Citazione:

Calvero ha scritto:
scuoiati vivi


Avevo già visto quel video ed altri peggio.
C'è da dire che io mangio carne senza sensi di colpa perchè sono cresciuto nelle campagne dove l'animale non è visto come una pelle-ripiena-di-ciccia anche se poi lo si mangia. Nelle società arcaiche l'animale è sacro anche quando lo si uccide poichè è rivestito di nobiltà divina e sacrificale ricalcata dalle mitologie e dal folklore.
Non è un discorso facile oggi perchè si potrebbe dire vabbè è sacro ma lo macellano lo stesso, così soffre ma non è così che funziona....nella morte dell'animale c'è un senso di cooperazione che accende la vita. I contadini hanno un sistema di parentela di cui fanno parte anche le bestie che non è da confondere con la condizione dell'animale casalingo cani gatti criceti tartarughine tutti imbalsamati nell'affetto dei loro padroni pieni di sentimento razzista. Ovviamente mi riferisco ai contadini "di una volta", quelli zappa e bidente non quelli con un fabbricone con 666 capi da bestiame uno sopra l'altro a cacarsi addosso e a mordersi e a strapparsi le code maledicendo il lager che gli ha riservato l'Uomo.

La domanda che mi pongo è: che cazzo ci sta succendendo? Pure L'animalista prima o poi incapperà anche lui nello shopping, e anche lui acquisterà un prodotto con dell'animale dentro? SI, quindi l'animalismo non và. Ci vuole l'ANIMISMO.
Perchè altrimenti come affrontare una cosa così? E' tutto il grande sistema che ci ha fottuto. E ha fottuto tutto, dagli alberi al cane domestico al cane procione visto come Pelle-preziosa-con-ciccia-dentro.

"Qui Grande Macchina Globale mi sentite? Richiesta immediata di Stivali alla Moda Pelosi un pò Radical Chic. Passo e chiudo."
"Ricevuto. Attiviamo il sistema" ------>
Mandante---> serve Pelle---> input---> squoiare--->Esecutore---> Ottiene Pelle e butta il resto
Mandante---> Trasformare pelle in stivali--> input ---->Fare stivali---> Esecutore --> Faccio stivali
Mandante ------> "Diventa anche tu Radical Chic con i stivali Pelosi!" -----> input----> Esecutore -----> "daiiiiiii cioèèèè, oggi shopping di Stivali Pelosi così sono Radical Chic anche io!!"


E tutto ciò per il più piccolo violino del mondo che suona solo per noi: IL SOLDONE! La morale, il cuore, i sentimenti, il rispetto, il ciclo naturale? Tzè...che ci fai se hai il soldone! L'animale? Cioèèè sò animalista ma domani SHOPPING!
Cazzo siamo fottuti.


Calvero forse una soluzione c'è. Bisogna trovarne sempre una: Allegare un DVD da far visionare all'acquisto con tortura ad animale (che sia procione spellato vivo o maiale bruciato vivo con fiamma ossidrica per settimane per vedere i risultati della rigenerazione della pelle vedi a 1ora:15minuti) per ogni Stivale Peloso o Crema drenante Anticellulite ottenuta. Pensi che dopo vada lo stesso di moda?
Inviato il: 17/12/2011 11:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pyter
      Pyter
Re:L'angolo delle cose preoccupanti...
#390
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/9/2006
Da Sidonia Novordo
Messaggi: 6250
Offline
Ora che la crisi economica si era abbattuta anche sul suo giro d’affari,

Biblico!

Sarà stato improvviso come l'arrivo di un meteorite o sarà stata solo una metafora?
_________________
"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Inviato il: 17/12/2011 19:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...10111213141516...41>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA