Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Commenti liberi
  Perché la battaglia contro i preti pedofili è una battaglia per eliminare il cristianesimo

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<12345678...19>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  mangog
      mangog
Re: Perché la battaglia contro i preti pedofili è una battaglia per eliminare il cristianesimo
#121
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 5/1/2007
Da
Messaggi: 2857
Offline
Citazione:

captcha ha scritto:
Citazione:
Mah.. forse vittima di qualche LOLITO ?

Busi invece a 11-12 anni faceva già i pompini ( intendeva questo se non oltre ) agli uomini del suo paese ( letto su una intervista a Gente o Oggi ) E non si è mai lamentato di essere stato abusato.
E tutti i froci frocietti scommetto che sognavano a 13-14 anni di fare il pompino al bel parroco del paese..
Questa moda di chiedere i risarcimenti, come fanno capire Paolo Poli e Aldo Busi è solo chiacchiericcio.

Con amici di forum così, davvero non c'è bisogno di nemici.

Mangog... non è che per caso devi uscire e per un po' non potrai postare altro?


Mica tanto centrato il tuo sarcasmo.. se non ti va quello che hanno detto il sig Poli e Busi su questo argomento dei ragazzini che sognano di fare sesso con gli adulti....Ecco perchè liquidano la questione con il termine chiacchiericcio spiegando molte altre cosette come ha fatto Poli.
Voglio dire che le accuse di molestie sessuali da parte di un maschietto 15 enne contro un prete di 60 anni... beh un pedata sui coglioni e le mani starebbero sempre al loro posto.
Onestamente ci vuole "poco" coraggio dare subito una pedata sui coglioni al molestatore di turno...io almeno a 15 anni davo di quei calci al pallone che se prendevo i coglioni di uno li mandavo al posto delle tonsille.
Con questo ribadisco che è essenziale tener distinto il pedofilo dal pederasta ( come Pasolini o Polansky..)
Inviato il: 20/4/2010 16:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Perché la battaglia contro i preti pedofili è una battaglia per eliminare il cristianesimo
#122
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Citazione:
Voglio dire che le accuse di molestie sessuali da parte di un maschietto 15 enne contro un prete di 60 anni... beh un pedata sui coglioni e le mani starebbero sempre al loro posto.


Purtroppo non è così che funziona... perfino gli adulti in simili situazioni ed in particolari circostanze emotive non sono in grado di difendersi da queste aggressioni, per i più disparati motivi.

E comunque la questione non si risolve con una pedata nei coglioni, perché anche se sul momento potesse rivelarsi utile, quel soggetto continuerà a fare del male alle persone. C'è la galera, ed è lì che devono finire.

Per farti meglio comprendere i motivi che spingono le persone a non reagire, ti consiglio la visione di questo video:

http://www.video.mediaset.it/video/iene/interviste/161549/intervista-vittima-di-un-prete-pedofilo.html

E se vorrai, anche questi:


http://www.youtube.com/watch?v=8ALkQQYTTGo

http://www.youtube.com/watch?v=dey9ewMzF0Y&feature=related

http://www.youtube.com/watch?v=2okIJySWJLM&feature=related

http://www.youtube.com/watch?v=361-9tlI1g8&feature=related

http://www.youtube.com/watch?v=f3p7XLxut3U&feature=related

http://www.youtube.com/watch?v=0dGRCsQXxJw

Citazione:
io almeno a 15 anni davo di quei calci al pallone che se prendevo i coglioni di uno li mandavo al posto delle tonsille.


Bla bla bla.. a parlare sono buoni tutti.
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 20/4/2010 16:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Red_Knight
      Red_Knight
Re: Perché la battaglia contro i preti pedofili è una battaglia per eliminare il cristianesimo
#123
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 31/10/2005
Da
Messaggi: 3121
Offline
@sick-boy

Citazione:
Red Knight, in particolare, mi sembra campione di un atteggiamento che è il CONTRARIO di ciò che è Luogocomune; egli si pone in questa maniera "dimmi tutto quello che sai che poi ti dico come la penso su ciò che pensi". Ma non funziona così, non si cerca in tutti i modi di etichettare gli utenti e ciò che pensano proprio perché, trovando QUI, gli utenti mostrano di essere ancora lungo un percorso (qualcuno almeno) che cerca di trovare qualche bandolo dell'enorme matassa del potere.


Maddai su, t'ho perfino chiesto scusa. Ho solo chiesto delucidazioni, non volevo etichettare proprio nessuno (anzi, per favore dimmi quando avrei applicato etichette). Negli ultimi interventi sei tu che ti stai comportando male.

@Santaruina

Citazione:
si dà ampio risalto agli errori (indubbiamente più che gravissimi) dei membri della chiesa, nella consapevolezza che l'utente medio non è in grado di fare alcuna distinzione tra membro della chiesa, chiesa come istituzione, e cristianesimo (come d'altronde è chiaramente dimostrato da questa discussione, in cui partendo dai preti pedofili più persone si lanciano in anatemi nei confronti degli "obbrobri" del cristianesimo)


È stata fatta confusione nel thread, e ho contribuito anche io. Non è il caso di farne una tragedia però.

Citazione:
Invece non solo se ne parla, ma è da un mese la notizia più importante; i telegiornali vi aprono le loro edizioni, le prime pagine dei giornali analizzano ogni singolo particolare.
Che vi sia una "concentrazione" sul tema è innegabile.


Faccio anche a te la domanda: l'"attacco" in corso è efficace?

@mangog

Sei disgustoso.
Inviato il: 20/4/2010 17:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  mangog
      mangog
Re: Perché la battaglia contro i preti pedofili è una battaglia per eliminare il cristianesimo
#124
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 5/1/2007
Da
Messaggi: 2857
Offline
Citazione:


L'intervista alle iene del prete o ex prete sbattezzato.. fa dubitare... scommetto che il problema E' NATO quando la curia si è stufata di stare dietro alle continue richieste/ricatti di soldi....e così è partita la vendetta.
La vendetta delle mogli separate è niente in confronto alla vendetta delle checche.
Inviato il: 20/4/2010 17:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Perché la battaglia contro i preti pedofili è una battaglia per eliminare il cristianesimo
#125
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Citazione:
L'intervista alle iene del prete o ex prete sbattezzato.. fa dubitare... scommetto che il problema E' NATO quando la curia si è stufata di stare dietro alle continue richieste/ricatti di soldi....e così è partita la vendetta.




Citazione:
La vendetta delle moglii separate e niente in confronto alla vendetta delle checche.




Si, sei disgustoso.
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 20/4/2010 17:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  captcha
      captcha
Re: Perché la battaglia contro i preti pedofili è una battaglia per eliminare il cristianesimo
#126
Mi sento vacillare
Iscritto il: 23/3/2010
Da
Messaggi: 832
Offline
mangog, di la verità: sei mc.
Inviato il: 20/4/2010 17:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  mangog
      mangog
Re: Perché la battaglia contro i preti pedofili è una battaglia per eliminare il cristianesimo
#127
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 5/1/2007
Da
Messaggi: 2857
Offline
Citazione:

Decalagon ha scritto:
Citazione:
L'intervista alle iene del prete o ex prete sbattezzato.. fa dubitare... scommetto che il problema E' NATO quando la curia si è stufata di stare dietro alle continue richieste/ricatti di soldi....e così è partita la vendetta.




Citazione:
La vendetta delle moglii separate e niente in confronto alla vendetta delle checche.




Si, sei disgustoso.


Non fare sempre il bambino.. prova separarti da una moglie cattiva ed acida e dopo prova riferire di cosa sono capaci.
Mi scuso se ho usato il termine checca ma alla domenica pomeriggio facevano vedere ogni 20 minuti le sceneggiate di Busi ed i suoi monologhi tra un servizio calcistico e l'altro... E lui si definisce checca, anzi vecchia checca.
Inviato il: 20/4/2010 17:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Perché la battaglia contro i preti pedofili è una battaglia per eliminare il cristianesimo
#128
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Citazione:
Non fare sempre il bambino.. prova separarti da una moglie cattiva ed acida e dopo prova riferire di cosa sono capaci.


Io sono stato nel bel mezzo di un divorzio e so perfettamente cosa significa: durante questa fase ho notato molto bene e molto chiaramente che i mariti, umiliati, vanno in giro a dire le medesime stronzate sulle mogli (le quali giustamente erano ben stufe di subire le continue violenze del convivente): sono acide, troie, meretrici, streghe, bastarde.. ecc...

Casomai sei tu che, dall'alto dei tuoi 50 anni e fuffa, sei rimasto ingenuo e coccolino.

Citazione:
Mi scuso se ho usato il termine checca ma alla domenica pomeriggio facevano vedere ogni 20 minuti le sceneggiate di Busi ed i suoi monologhi tra un servizio calcistico e l'altro... E lui si definisce checca, anzi vecchia checca.


Se ti va di parlare di lui apri un thread a parte, qua si sta discutendo di tutt'altro: sai, questi tuoi continui tentativi di creare un gran polverone per distogliere l'attenzione dai crimini della Chiesa sono a dir poco patetici. Esattamente come i tuoi ragionamenti.
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 20/4/2010 17:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  mangog
      mangog
Re: Perché la battaglia contro i preti pedofili è una battaglia per eliminare il cristianesimo
#129
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 5/1/2007
Da
Messaggi: 2857
Offline
Non voglio attaccare le persone omosessuali che meritano nessuna discriminazione.
Voglio solo far notare che farebbe un altro effetto il titolo prete pederasta. E visto che la maggior parte degli accusatori erano dei ragazzi mi domando perchè non hanno mai usato il termine giusto nei titoli ad effetto dei vari giornali.
Inviato il: 20/4/2010 17:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Perché la battaglia contro i preti pedofili è una battaglia per eliminare il cristianesimo
#130
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Guarda che i tuoi preti li puoi chiamare anche "orsetti del cuore", non frega niente a nessuno: ciò che hanno fatto rimane comunque un atto criminale.
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 20/4/2010 17:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Red_Knight
      Red_Knight
Re: Perché la battaglia contro i preti pedofili è una battaglia per eliminare il cristianesimo
#131
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 31/10/2005
Da
Messaggi: 3121
Offline
A scanso di equivoci:

pedofilo = attratto dai bambini (è un orientamento sessuale parafiliaco), non necessariamente sessualmente attivo nei loro confronti (può anche essere una brava persona e contenersi);
pederasta = che fa sesso con bambini (senza essere necessariamente pedofilo).

Effettivamente un prete che abusa di un quindicenne è "semplicemente" uno stupratore omosessuale. Ma c'è l'aggravante della minore età, quindi ricade nella generica e spesso impropria categoria dei pederasti.
Inviato il: 20/4/2010 17:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sick-boy
      sick-boy
Re: Perché la battaglia contro i preti pedofili è una battaglia per eliminare il cristianesimo
#132
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/10/2006
Da Leith
Messaggi: 2710
Offline
Io non capisco perché tutti qui hanno capito tutto. Io più studio, più sono pieno di dubbi.
Inviato il: 20/4/2010 18:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Red_Knight
      Red_Knight
Re: Perché la battaglia contro i preti pedofili è una battaglia per eliminare il cristianesimo
#133
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 31/10/2005
Da
Messaggi: 3121
Offline
Chi è che avrebbe capito tutto?
Inviato il: 20/4/2010 18:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sick-boy
      sick-boy
Re: Perché la battaglia contro i preti pedofili è una battaglia per eliminare il cristianesimo
#134
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/10/2006
Da Leith
Messaggi: 2710
Offline
Organizziamoci contro gli "SPACCIATORI DI CAZZATE" piuttosto siano esse cristiane, sataniche, musulmane, o newage, ma soprattutto votiamoci alla distruzione del potere che deriva dallo sfruttamento di chi pone fiducia in quello che viene spacciato, allora ci sara' qualcosa su cui discutere che non sia "fumo negli occhi".

Non puoi cambiare la testa a chi la pens diversamente da te. Però puoi schierarti contro l'uso della forza, contro il furto. Contro la cricca che ti ruba ogni giorno quanto guadagnato per nuclearizzare il medio oriente. Quello è il potere da distruggere.
Inviato il: 20/4/2010 18:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sick-boy
      sick-boy
Re: Perché la battaglia contro i preti pedofili è una battaglia per eliminare il cristianesimo
#135
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/10/2006
Da Leith
Messaggi: 2710
Offline
Chi è che avrebbe capito tutto?

Tutti. Nessuno che si domandi, ad esempio, cosa succede in un occidente disastrato se salta anche il poco che è rimasto dell'etica cristiano cattolica.
Inviato il: 20/4/2010 18:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Red_Knight
      Red_Knight
Re: Perché la battaglia contro i preti pedofili è una battaglia per eliminare il cristianesimo
#136
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 31/10/2005
Da
Messaggi: 3121
Offline
Citazione:
Tutti. Nessuno che si domandi, ad esempio, cosa succede in un occidente disastrato se salta anche il poco che è rimasto dell'etica cristiano cattolica.


Ma non eri tu quello che non voleva discutere di queste cose, ma dell'attacco in sé? Quando ti ho chiesto se l'articolo voleva dimostrare che l'altruismo fosse un'invenzione cristiana mi hai risposto di no.
Meriterebbe un thread a parte, o almeno credo.

Te lo chiedo prima: è di questo che vuoi parlare? Nel caso ne discuto volentieri.
Inviato il: 20/4/2010 18:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sick-boy
      sick-boy
Re: Perché la battaglia contro i preti pedofili è una battaglia per eliminare il cristianesimo
#137
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/10/2006
Da Leith
Messaggi: 2710
Offline
Non è che sia "quello di cui voglio parlare", ma è uno dei temi sottesi all'articolo.

Può darsi, anzi sicuramente, la CHiesa merita i molti nemici che ha. Però credo che un fedele, purtroppo per lui, abbia il dovere di cercare di cambiare le cose rimanendo al suo interno (cosa che io non faccio, limitandomi a difendere la sua causa qui e altrove), pensando che in qualche modo le vie del Signore siano infinite. Se ognuno va per sé è finita.

Personalmente sono incazzatissimo per vari motivi con la Chiesa al momento, ma non vedo motivi di tanto livore verso il passato, visti gli innumerevoli suoi meriti e quelli dei cattolici in generale, alcuni dei quali - vedi i Veneziani - rimasero le sempre fieramente indipendenti, senza però cessare di esser cattolici.
Inviato il: 20/4/2010 18:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Red_Knight
      Red_Knight
Re: Perché la battaglia contro i preti pedofili è una battaglia per eliminare il cristianesimo
#138
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 31/10/2005
Da
Messaggi: 3121
Offline
Lo ammetto, io provo un certo livore. Sarebbe ipocrita negarlo.

Il motivo? Perché mi dà davvero fastidio che persone molto intelligenti e molto colte, che non starebbero certo a dolersi se a essere "sotto attacco" fossero la CIA, il governo, Scientology o l'Albo dei Notai, facciano quadrato intorno a un'istituzione totalitaria e/o all'ideologia che la sostiene. E questo succede solo nel caso di Chiesa e Cristianesimo.

Tu potresti rispondermi: "sì, ma dimentichi i meriti" e io ti dico apertamente che in 1700 anni di storia non ne vedo neanche uno. Può darsi che mi sbagli, naturalmente, ma ti posso assicurare che ho provato a cercarli molto spesso.

Per questo quell'articolo di Agnoli mi fa particolarmente cagare e all'inizio del thread pensavo che il tema principale fosse quello (altrimenti forse non sarei nemmeno intervenuto).
Inviato il: 20/4/2010 18:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Zenit
      Zenit
Re: Perché la battaglia contro i preti pedofili è una battaglia per eliminare il cristianesimo
#139
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 17/8/2009
Da
Messaggi: 263
Offline
Sick Boy, apprezzo quello che fai e la pazienza di cui sembri dotato. Anch'io ci ho provato, ma davanti allo SQUADRISMO ottuso di redna, calvero, redknight, decalagon e c. (legittimati dal "padrone di casa") ogni tentetivo di discutere sensatamente sembra inutile.

In ogni caso penso tentativi simili ricomprano una sorta di ruolo "escatologico"....credo che tu abbia capito a cosa mi riferisco.
Inviato il: 20/4/2010 19:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Perché la battaglia contro i preti pedofili è una battaglia per eliminare il cristianesimo
#140
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Citazione:
anch'io ci ho provato, ma davanti allo SQUADRISMO ottuso di [...] decalagon e c.


Non avevo proprio idea che discutere dei crimini della Chiesa potesse essere definito uno "squadrismo ottuso".

L'unica cosa veramente ottusa in questo stupido argomento sono le scuse patetiche e idiote di alcuni per tentare di difendere quel marciume che sta in Vaticano, ma mi pare di capire che è inutile continuare a farlo presente. I bigotti, a quanto pare, vedono quello che vogliono e lo giustificano facilmente con scemenze più o meno accettabili.

Poi, Zeit, mi raccomando... lamentati ancora che con me non si può discutere anche se io e te non abbiamo MAI discusso.
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 20/4/2010 19:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Red_Knight
      Red_Knight
Re: Perché la battaglia contro i preti pedofili è una battaglia per eliminare il cristianesimo
#141
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 31/10/2005
Da
Messaggi: 3121
Offline
@Zenit

Si sentiva proprio il bisogno del tuo intervento.

Giusto per la cronaca non mi risulta che io e te abbiamo mai discusso su questo sito, se non quando mi suggeristi di leggere Guenon e io mi impegnai a farlo.

Sempre per la cronaca, redna non è intervenuta in questo thread.
Inviato il: 20/4/2010 19:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Perché la battaglia contro i preti pedofili è una battaglia per eliminare il cristianesimo
#142
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:

Zenit ha scritto:
Sick Boy, apprezzo quello che fai e la pazienza di cui sembri dotato. Anch'io ci ho provato, ma davanti allo SQUADRISMO ottuso di redna, calvero, redknight, decalagon e c. (legittimati dal "padrone di casa") ogni tentetivo di discutere sensatamente sembra inutile.




quant'è comodo quel dito? eh zenit... dopo nascondersi dietro a un dito da parte della chiesa, adesso arriva Zenit e accusa gli altri di quello con cui la Chiesa si è mantenuta, formata, cresciuta, ...bla bla bla Zenit... il Titanic affonda... preparati, tra un po' dovrai dire glu glu glu

...prima di accusare gli altri di squadrismo e ottusità, comprati un salvagente
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 20/4/2010 22:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Perché la battaglia contro i preti pedofili è una battaglia per eliminare il cristianesimo
#143
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:


Peccato che Second Life abbia capito perfettamente tutto il significato senza nessun suggeritore misterioso

tutto chiaro ora, era veramente palese la cosa

Citazione:


Insomma, vedo dei megafoni della propaganda più becera, non dei normali utenti che cercano di capire cosa sta succedendo.


propaganda più becera ?? cosa stai confondendo Sick ?

Citazione:

Calvero, in tutta franchezza, QUESTA è una stronzata. Priva di fondamento, profondità, conoscenza storica. Un urlo lanciato dallo stomaco non si sa nemmeno perché.


Sick ma per favore ..figurati se si potesse mai fare quel discorso profondo (di cui, non me ne volere, hai sbagliato le premesse) se siamo ancora all' A B C con le fette di prosciutto sugli occhi del percorso storico della Chiesa ...

ovviamente essendo a questo livello di antipodi, ci mancherebbe anche se sarebbe accettabile qualche appena serio discorso sull'attacco alla Chiesa


Citazione:

Non accuso nessuno, esprimo un netto e chiaro giudizio. Non tollero interventi in materia da chi sa le cose per aver letto due link in croce su internèt. Chi non ha approfondito dovrebbe astenersi, non continuare a dare aria alla bocca.


Guarda che accusare non è condannare. Ok, sorry, il tuo netto e chiaro giudizio, per me non ha sostanza. Amici come prima (sì lo so che non vuoi essere amico mio, ma credo che capisci cosa intendo) lo dico in senso buono. Almeno questo
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 20/4/2010 23:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  SecondLife
      SecondLife
Re: Perché la battaglia contro i preti pedofili è una battaglia per eliminare il cristianesimo
#144
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 20/3/2010
Da
Messaggi: 109
Offline
Citazione:
Citazione:
Lo scandalo dei preti pedofili ha aggravato i pregiudizi anticattolici?

«I pregiudizi lo hanno ingigantito. Il termine preti pedofili è discriminatorio.

Il termine "prete pedofilo" sarebbe discriminatorio? Perché? Se uno è un prete e anche un pedofilo come dovrebbe essere chiamato?

Scusate, ho una domanda di senso generale da porre.

Possibile che a fronte di una affermazione che appare a prima vista oltremodo priva di senso nonostante sia stata scritta da qualcuno che è lecito supporre possegga una preparazione un po’ superiore alla prima elementare, possibile, dicevo, che prima di ribattere precipitosamente sulla base della sua apparente insensatezza non venga il dubbio che, forse, in realtà ce ne sta sfuggendo il significato reale? Capisco l’elevata autostima per le proprie brillanti capacità critiche, ma non sorge il sospetto che la cosa sia un po’ troppo facile per essere vera? È un dubbio che mi assale piuttosto spesso, leggendo certe considerazioni.
Inviato il: 20/4/2010 23:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Zenit
      Zenit
Re: Perché la battaglia contro i preti pedofili è una battaglia per eliminare il cristianesimo
#145
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 17/8/2009
Da
Messaggi: 263
Offline
è vero redknight, nei tuoi riguardi faccio ammenda.
Inviato il: 21/4/2010 0:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pyter
      Pyter
Re: Perché la battaglia contro i preti pedofili è una battaglia per eliminare il cristianesimo
#146
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/9/2006
Da Sidonia Novordo
Messaggi: 6250
Offline
Il termine "prete pedofilo" sarebbe discriminatorio?

A me infatti i due termini accostati non fa pensare tanto alla discriminazione, quanto all'ignoranza di chi li usa, oppure alla loro strumentalizzazione.
_________________
"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Inviato il: 21/4/2010 12:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  audisio
      audisio
Re: Perché la battaglia contro i preti pedofili è una battaglia per eliminare il cristianesimo
#147
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 29/4/2008
Da
Messaggi: 3471
Offline
Quello che fa la Chiesa cattolica in Africa non è il BENE, bensì puro
proselitismo settario (oltre al piacere di fottersi qualche ragazzino o
donna africana).
Anche perchè, se quello è il metro, l'Islam fa molto più del bene della
Chiesa cattolica.
Milioni di diseredati nei paesi islamici vivono quasi esclusivamente grazie
alle scuole, agli ospedali e agli ammortizzatori sociali garantiti dall'istituto
dell'elemosina islamica.
E nessun imam vive nel lusso come preti, vescovi, cardinali e papa...
Inviato il: 21/4/2010 12:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sick-boy
      sick-boy
Re: Perché la battaglia contro i preti pedofili è una battaglia per eliminare il cristianesimo
#148
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/10/2006
Da Leith
Messaggi: 2710
Offline
Quello che fa la Chiesa cattolica in Africa non è il BENE, bensì puro
proselitismo settario (oltre al piacere di fottersi qualche ragazzino o
donna africana).
Anche perchè, se quello è il metro, l'Islam fa molto più del bene della
Chiesa cattolica.
Milioni di diseredati nei paesi islamici vivono quasi esclusivamente grazie
alle scuole, agli ospedali e agli ammortizzatori sociali garantiti dall'istituto
dell'elemosina islamica.
E nessun imam vive nel lusso come preti, vescovi, cardinali e papa...


Come osserva giustamente Uriel, è impossibile spalare tutta la merda che viene prodotta...
Inviato il: 21/4/2010 13:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Perché la battaglia contro i preti pedofili è una battaglia per eliminare il cristianesimo
#149
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:



Come osserva giustamente Uriel, è impossibile spalare tutta la merda che viene prodotta...


Chi ha mai detto, Sick, che deve essere spalata? io, ad esempio, no.

Sentito mai parlare di boicottaggio?

lasciamoli soli: né più, né meno....
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 21/4/2010 13:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sick-boy
      sick-boy
Re: Perché la battaglia contro i preti pedofili è una battaglia per eliminare il cristianesimo
#150
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/10/2006
Da Leith
Messaggi: 2710
Offline
Calvero io mi riferivo alle stronzate da quattro soldi di audisio. Quella in neretto poi la trovo addirittura clamorosa. Tutto il resto sono argomenti che dai 4 anni in su uno dovrebbe imparare a riconoscere come buoni solo per parlare di calcio.
Inviato il: 21/4/2010 13:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<12345678...19>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA