Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Politica Interna & Estera
  critica (?) all' astensionismo

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1234567>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  infosauro
      infosauro
Re: critica (?) all
#61
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/5/2008
Da questo mondo (credo)
Messaggi: 2376
Offline
Citazione:

redna ha scritto:
[...]
Citazione:
Il punto fondamentale é cosa fanno le "guardie": obbediscono e fanno rispettare le leggi fatte dai votati del 10% o no?


anche le guardie votano ma anche possono astenersi


D'accordo redna ma il problema rimane. Faccio un esempio.
Poniamo che una legge, fatta da coloro che sono eletti dalla maggioranza di quel 10%, imponga a chi viene trovato in possesso di cannabis la reclusione per 10 anni. Io mi chiedo: gli "sbirri" che trovano Tizio in quelle condizioni lo sbattono in cella o lo lasciano andare perchè sanno che la legge è stata emanata da persone senza un grosso consenso alle spalle?
_________________
"It's just a ride"
William Melvin "Bill" Hicks, l'ultimo degli hippy, il primo dei complottisti (a comparire in TV).
Inviato il: 23/3/2010 14:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: critica (?) all
#62
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Citazione:
Poniamo che una legge, fatta da coloro che sono eletti dalla maggioranza di quel 10%, imponga a chi viene trovato in possesso di cannabis la reclusione per 10 anni. Io mi chiedo: gli "sbirri" che trovano Tizio in quelle condizioni lo sbattono in cella o lo lasciano andare perchè sanno che la legge è stata emanata da persone senza un grosso consenso alle spalle?


gli sbirri da che parte stanno se non dalla parte di chi li paga?
dovrebbero stare dalla nostra parte perchè li paga l'intera collettività ma il datore di lavoro e chi stabilisce il loro stipendio sta altrove...
Dopotutto non credo che si paghino le forze dell'ordine perche si pongano tanti problemi...Considerato tutti gli anni in cui sono state depistate le indagini delle stragi di stato, considerato i pestaggi vari nelle manifestazoni e considerato che in questo stato nessuno, ma proprio nessuno, vuole che sia fatta chiarezza su tanti delitti è evidente che gli sbirri stanno da quella parte (anche minima) che li foraggia.
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 23/3/2010 15:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Rickard
      Rickard
Re: critica (?) all astensionismo
#63
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 9/9/2007
Da Un mondo pervaso di follia
Messaggi: 1609
Offline
Quoto Redna.

Da quando in qua gli sbirri si preoccupano di quantificare il consenso o la popolarità di un governo, prima di agire?

Vedo che in molti hanno aspettative mostruosamente illusorie sulle virtù del non-voto, che dovrebbe persino convertire il braccio armato del potere tutto da solo.

Prosit
_________________
La scienza non è nient'altro che una perversione se non ha come suo fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell'umanità. - Nikola Tesla
Inviato il: 23/3/2010 15:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Infettato
      Infettato
Re: critica (?) all astensionismo
#64
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/11/2006
Da Roma
Messaggi: 1499
Offline
Citazione:
Io mi chiedo: gli "sbirri" che trovano Tizio in quelle condizioni lo sbattono in cella o lo lasciano andare perchè sanno che la legge è stata emanata da persone senza un grosso consenso alle spalle?


Dipende dallo sbirro, trovi chi applica le regole alla lettera anche se sono sbagliate e ti fai i 10 anni, trovi lo sbirro che fuma più di te, ti "sequestra la robba e ti manda via", trovi lo sbirro che fuma ed è pure stronzo, ti leva la robba e ti da due pizze e vai a casa.

A parte le divagazioni, nessuno può sapere cosa potrebbe succedere nel caso che si verifichi l'opzione non voto, la % è un fattore importante per i passi successivi, le reazioni immagino siano differenti in base alla percentuale, ma anche in base alla reazione dei governanti.
_________________
Infettato dal morbo di Ashcroft
---------------------------------------------
Quando ci immergiamo totalmente negli affari quotidiani, noi smettiamo di fare distinzioni fondamentali, o di porci le domande veramente basilari. Rothbard
Inviato il: 23/3/2010 16:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: critica (?) all astensionismo
#65
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Citazione:
Vedo che in molti hanno aspettative mostruosamente illusorie sulle virtù del non-voto, che dovrebbe persino convertire il braccio armato del potere tutto da solo.

Come molti altri che danno per spacciato, cioe' non nutrono nessuna aspettativa in ogni tentativo di reagire dall'interno...
Due modi personalistici di vedere le cose.... entrambi completamente inconcludenti e divisori... e demotivanti... controproducenti... (altra visione personalistica, questa ).

Forse sarebbe il caso, tutti, di rivalutare le proprie osservazioni spogliandole di alcune certezze illusorie, che spesso celano la profonda insicurezza delle stesse (scontro trale quali si creano le suddette divisioni insanabili... di solito).

Saluti

mc
Inviato il: 23/3/2010 16:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  SENTIERO
      SENTIERO
Re: critica (?) all astensionismo
#66
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 24/4/2006
Da ROMA
Messaggi: 1110
Offline
Citazione:

infosauro ha scritto:
SENTIERO ha scritto:
Citazione:
Va bene l'astensione, ma poi? Ci teniamo questa pseudo democrazia?
Come si trova un sistema che responsabilizzi il politico eletto e anche i cittadini che votano?


Il punto fondamentale é cosa fanno le "guardie": obbediscono e fanno rispettare le leggi fatte dai votati del 10% o no?


Il punto fondamentale è sapere come organizzarsi nel momento in cui succeda qualcosa di nuovo. Se continuiamo a delegare ad altri le soluzioni non succedera' mai niente di buono.

Penso che ogniuno di noi dovrebbe cercare di immaginare in che tipo di mondo vuole vivere.
Vi chiedi: se aveste il potere di riorganizzare lo stato in cui vivete, come lo fareste?
Sarebbe democratico? Monarchico?
Tenete conto che esistono altri stati al di fuori con cui convivere e da cui difendersi da speculazioni se non da invasioni....

Roberto
_________________
La mente intuitiva è un dono sacro e la mente razionale è un fedele
servo. Noi abbiamo creato una società che onora il servo e ha
dimenticato il dono

A.Einstein
Inviato il: 23/3/2010 18:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  SENTIERO
      SENTIERO
Re: critica (?) all astensionismo
#67
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 24/4/2006
Da ROMA
Messaggi: 1110
Offline
Ciao mc, che ne pensi di lui?

http://www.youtube.com/watch?v=sVNsrWWaplU
_________________
La mente intuitiva è un dono sacro e la mente razionale è un fedele
servo. Noi abbiamo creato una società che onora il servo e ha
dimenticato il dono

A.Einstein
Inviato il: 23/3/2010 23:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: critica (?) all
#68
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:

SENTIERO ha scritto:
Ciao mc, che ne pensi di lui?

http://www.youtube.com/watch?v=sVNsrWWaplU


minchia se ha i coglioni questo....!!.... WAOOOOOOO


non condivido soltanto quando dice <<capitalismo>> quando dovrebbe dire <<consumismo>>


..ma quando dice

<<bisogna cambiare il Sistema non il clima.. e allora cambierà il clima>>;

<<Obama quasi nello stesso giorno che ha preso il Nobel per la Pace ha mandato 30000 soldati ad ammazzare civili afghani, e ora ..si presenta qui!?>>;



<< se il Clima fosse una Banca, lo avrebbero già salvato>>!!!!!!!


....ma quand'è che gli faranno la pelle??
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 23/3/2010 23:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  SENTIERO
      SENTIERO
Re: critica (?) all
#69
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 24/4/2006
Da ROMA
Messaggi: 1110
Offline
@ Calvero

non hai visto questo...

http://www.youtube.com/watch?v=zEbwNB9nVY0

spero si capisca, non e' sottotitolato

cmq non sono ot, semplicemente vorrei far partorire punti di vista su come poter organizzare il nostro mondo ideale

propositivi, non solo critici, senno' famo la fine de bertinotti

Edit
Non conoscevo quest'altro video e casualmente comincia con: "Dobbiamo cominciare a chiarirci le idee su come vogliamo cambiare il nostro sistema di vivere, avere le idee chiare è fondamentale".


http://www.youtube.com/watch?v=aXQfnTjcXlk&feature=related
_________________
La mente intuitiva è un dono sacro e la mente razionale è un fedele
servo. Noi abbiamo creato una società che onora il servo e ha
dimenticato il dono

A.Einstein
Inviato il: 24/3/2010 5:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: critica (?) all
#70
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Da qui non posso ... Sentiero... ci do un'occhiata stasse...

ciao

mc
Inviato il: 24/3/2010 14:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: critica (?) all
#71
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:

SENTIERO ha scritto:
@ Calvero

non hai visto questo...





MI PIACE QUEST'UOMO!!!!

è la prima volta che piego il mio ginocchio a qualcuno che parla come si dovrebbe di Cristo ed è di sinistra





Grande Chavéz!!
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 24/3/2010 15:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: critica (?) all
#72
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/4/2005
Da Atene
Messaggi: 8134
Offline
Prima di piegare ambedue le ginocchia, controllate che non stia per calare uno stivale sulla vostra nuca...
Inviato il: 24/3/2010 15:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: critica (?) all
#73
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
Citazione:
MI PIACE QUEST'UOMO!!!!


E' giusto, bisogna avere degli idoli, come QUEST'ALTRO UOMO CON LE PALLE, altro che astensionismo e non rappresentativita', uno cosi' vince il favore popolare e poi, il fascino della divisa...
_________________
Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Inviato il: 24/3/2010 16:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: critica (?) all
#74
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Non lo difendo a spada tratta.
Difendo a spada tratta quel che ha detto e come lo ha detto nei video Postati. E mi inchino alle parole che ha lasciato soprattutto sulla questione "Clima" ..anche con tutte e due le ginocchia

La sua posizione é precaria e prima o poi la sua Vita sarà veramente a rischio a livello internazionale. Quind a quel livello di tensione politica sono inevitabili le guerre anche di comunicazione. Cosa che io non approvo, ma che ancora non lo vedo come sinonimo di <<Oscurantismo>> in una situazione come quella di Chavéz... E sinceramente i Social Network, io, li vieterei per Legge

..per inciso, io non Voto e non voterò mai, neanche per lui
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 24/3/2010 16:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Red_Knight
      Red_Knight
Re: critica (?) all
#75
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 31/10/2005
Da
Messaggi: 3121
Offline
Citazione:
E sinceramente i Social Network, io, li vieterei per Legge


E perché?
Inviato il: 24/3/2010 16:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: critica (?) all
#76
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/4/2005
Da Atene
Messaggi: 8134
Offline
Perché la censura è cosa buona e giusta, quando oscura ciò che non ci piace.
Inviato il: 24/3/2010 16:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: critica (?) all
#77
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:

PikeBishop ha scritto:
Citazione:
MI PIACE QUEST'UOMO!!!!


E' giusto, bisogna avere degli idoli, come QUEST'ALTRO UOMO CON LE PALLE, altro che astensionismo e non rappresentativita', uno cosi' vince il favore popolare e poi, il fascino della divisa...


non ho idoli ... in caso, simpatizzo per Gandhi

per il resto: estrapolo le parole di qualsiasi uomo e ne posso condividere il valore..


quindi Pike, non trovare strade per generalizzare cose su cui sono comunque distante
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 24/3/2010 16:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: critica (?) all
#78
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:


E perché?


..ma tu che eri bimbo prima degli anni "80, come hai fatto a sopravvivere??







_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 24/3/2010 16:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: critica (?) all
#79
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:

Paxtibi ha scritto:
Perché la censura è cosa buona e giusta, quando oscura ciò che non ci piace.


ogni tanto bisogna mandarti a fanculo Paxtibi

..ok, la censura è cosa e buona e giusta... la penso così
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 24/3/2010 16:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Red_Knight
      Red_Knight
Re: critica (?) all
#80
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 31/10/2005
Da
Messaggi: 3121
Offline
Per favore... adesso mi dirai che la nuova generazione si distingue per la piromania e i sassi dal cavalcavia? Beato chi nasce oggi! La maggior parte di coloro nati troppi decenni fa sono tagliati fuori dall'informatizzazione, e non li invidio di certo.
Inviato il: 24/3/2010 16:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: critica (?) all
#81
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 11/4/2009
Da Freedonia
Messaggi: 1463
Offline
Citazione:
E' giusto, bisogna avere degli idoli, come QUEST'ALTRO UOMO CON LE PALLE, altro che astensionismo e non rappresentativita', uno cosi' vince il favore popolare e poi, il fascino della divisa...


Come un certo Rothstein, anche lui aveva ben capito il potere dei media.

PS: Forest Whitaker è più espressivo.
Inviato il: 24/3/2010 16:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: critica (?) all
#82
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:

Red_Knight ha scritto:
Per favore... adesso mi dirai che la nuova generazione si distingue per la piromania e i sassi dal cavalcavia?


certo Red che se da una striscia che comicamente ironizza la nostra società tu riesci a tirarci fuori un accusa del genere ... ma che cazzo vi ha preso ultimamente?

andando dietro al tuo pensiero e all'ordine di idee che hai mosso - dovrebbe piacermi anche di prenderlo nel culo, visto che ho scritto <<mi piace quest'uomo>>

Citazione:

Beato chi nasce oggi! La maggior parte di coloro nati troppi decenni fa sono tagliati fuori dall'informatizzazione, e non li invidio di certo.


si legga sopra
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 24/3/2010 16:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: critica (?) all
#83
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:


Forest Whitaker è più espressivo.


tè credo ..è un attore, mica un politico di merda
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 24/3/2010 16:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: critica (?) all
#84
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/4/2005
Da Atene
Messaggi: 8134
Offline
ogni tanto bisogna mandarti a fanculo Paxtibi

Sono qui per questo.

Mandassi a fanculo anche il caudillo di turno quando si ripromette di censurare internet sarei più contento, però.
Inviato il: 24/3/2010 18:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: critica (?) all
#85
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:


Mandassi a fanculo anche il caudillo di turno quando si ripromette di censurare internet sarei più contento, però.


ok... però, se permetti, hai banalizzato il mio sostegno alle parole di Chavéz visto che si collegavano a quanto io avevo sottolineato, le ho anche riportate quelle parole.

Non è poco che ho detto (e prima del tuo intervento) che non condividevo l'idea di Capitalismo di Chavéz, che se mi conosci un po' non è una critica da poco. E che comunque lo inserisce (a Chavéz) nella mia prospettiva per cui comunque rimane un politico col paraocchi in questo senso.

Se fossi stato in quell'assemblea mi sarei alzato in piedi e lo avrei applaudito. Se hai visto il video, avrai notato come lo applaudivano quando si riferiva a principi di tolleranza universale, e come calava il silenzio quando nominava Obama.. chi era più uomo lì dentro?
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 24/3/2010 18:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: critica (?) all
#86
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:


Mandassi a fanculo anche il caudillo di turno quando si ripromette di censurare internet sarei più contento, però.


attenzione perché Chavéz è nel mirino degli USA, e non della Farmacia che è sotto casa mia... e quell'articolo non lo trovo così esaustivo in proposito del suo oscurantismo. Mi pare che anche tu sai benissimo da quale parte stiano i media, o no?

..o magari ti stupiresti, proprio per non creare un martire, che i servizi segreti non siano già da anni attivati per far muovere Chavéz con mosse anti-"democratiche"

..un po' più di profondità nelle deduzioni, secondo me.

Adesso è più probabile che facciano tendere la mano a qualcuno (si legga social network) per fargliela mordere.

E invece di guardare le priorità: cioè di uno che ha sputtanato Obama in un assemblea internazionale (neanche tu avresti avuto il coraggio di farlo e neanche io) ..miriamo a trovare inganni che sappiamo parte di un gioco ancora troppo poco definibile in una tale visione di insieme..

allora dico Fanculo Obama e Evviva Chavéz ..se capisci come lo voglio dire
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 24/3/2010 19:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: critica (?) all
#87
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Sentiero :
Intuisco, che il video consigliatomi e' di Chavez.

La domanda e' mal posta:
posso dirti cosa ne penso del suo discorso, ma non di lui che non conosco.

Il che' mi permetterebbe di concentrarmi sul concetto, ma rimarrebbe tutto in astratto.
Si potrebbe parlare della valenza formativa di un comunicato di questo genere, la quale, giustamente, non potrebbe dimostrare nulla della persona che lo definisce (in tutti e due i sensi : positivo e negativo).

Detto cio':
Vorrei distinguermi da altri che invece hanno gia' giudicato per altri motivi il suddetto, forse perche' lo conoscono di persona, perche' sanno per esperienza statistica come si comportano quelli come lui, per conoscenza secondo volonta' divina ...

Appena lo ascolto...

mc
Inviato il: 24/3/2010 19:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Red_Knight
      Red_Knight
Re: critica (?) all
#88
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 31/10/2005
Da
Messaggi: 3121
Offline
@Calvero

Per carità, non volevo accusarti. Ma quella striscia è pessima (e si permette pura di usare Charlie Brown e Snoopy, quale blasfemia! ): sembra tratta da uno di quei gruppi di Facebook di estrazione bimbominchiense che incensano il nulla più assoluto con retorica da quattro soldi.

Comunque, in definitiva, perché ce l'hai con i social network?
Inviato il: 24/3/2010 19:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: critica (?) all
#89
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:


Comunque, in definitiva, perché ce l'hai con i social network?


perché sono dell'idea che comunque i bambini e i giovani si appropriano di un sistema innaturale e che comunque porta alla standardizzazione della natura umana verso un processo di rincoglionimento.

.. a mio figlio prima di mettergli un Joypad in mano (o di fargli guardare la televisione) o di iscriversi a Facebook ....gli direi : - quando sarai maggiorenne farai quel cazzo che vuoi - ..ora no.

In questo senso sono all'antica. Si stava meglio prima. E questa mediaticità fa parte del processo Orwelliano, cosa in cui credo profondamente.

Ovviamente comprendo l'utlità e le sfumature che queste applicazioni possono avere in una società come la nostra. Ma sono comunque una ragnatela in cui non si vive ma si esiste; non si sperimenta ma si virtualizza:
processi pericolosissmi per la psiche umana. Ormai ci siamo dentro ed è irreparabile, quindi la mia affermazione è fondamentalmente utopica ...ma veritiera.

Le generazioni odierne sono generazioni (generalizzando) spente e monopolizzate all'inverosimile. Tutto ciò creato ad arte, ove Facebook ovviamente è solo uno dei tanti tasselli.
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 24/3/2010 19:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  SENTIERO
      SENTIERO
Re: critica (?) all
#90
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 24/4/2006
Da ROMA
Messaggi: 1110
Offline
Citazione:

Paxtibi ha scritto:
ogni tanto bisogna mandarti a fanculo Paxtibi

Sono qui per questo.

Mandassi a fanculo anche il caudillo di turno quando si ripromette di censurare internet sarei più contento, però.


Sai non si può mai mettere la mano sul fuoco che Chavez sia persona di Coscienza, ma se devo cominciare a mandare a fanculo qualcuno, ti assicuro che avrei una lunga lista che se lo merita senza ombra di dubbio più di lui.

ogniuno ha le sue priorità, calvero docet

Rob
_________________
La mente intuitiva è un dono sacro e la mente razionale è un fedele
servo. Noi abbiamo creato una società che onora il servo e ha
dimenticato il dono

A.Einstein
Inviato il: 24/3/2010 22:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1234567>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA