Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Politica Interna & Estera
  Israele (ed altri..) paradisi per pedofili

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1234>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  Red_Knight
      Red_Knight
Re: Israele è un paradiso per pedofili
#31
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 31/10/2005
Da
Messaggi: 3121
Offline
@Zenit

Citazione:
dunque red credi che il nemico del tuo nemico sia tuo amico?


Non sia mai, quella è una delle argomentazioni "guelfe" quando si parla di Nuovo Ordine Mondiale.

Piuttosto direi che qualsiasi nemico del mio nemico, quando danneggia più il mio nemico che me, mi fa momentaneamente contento.

Citazione:
"il primo fenomeno è conclamato, il secondo, altrettanto aberrante, non è altrettanto chiaro." a si? e Cohn bendit? e francoise Mitterand?
ne hai mai letto?? eppure sono casi conclamati!

ma perchè tale accecamento??
credo che la risposta abbia connotati 'escatologici'....


Io sapevo di Frederic Mitterand. E comunque non sono conclamati né l'uno né l'altro. Sono accuse, magari veritiere, che si basano su dichiariazioni degli interessati.
Gli abomini commessi a titolo personale da chiunque, per quanto importante, destano il mio interesse molto meno rispetto a un problema endemico come quello della pedofilia dei preti. Naturalmente il discorso cambia se tu mi dimostri che c'è un disegno volto a sdoganare la pedofilia presso la gente comune, ma appunto me lo devi ancora dimostrare.

Sono invece d'accordo, come ho già detto, sul fatto che sia necessario indagare maggiormente su certi traffici di bambini che coinvolgono personalità altolocate e ambigue. Trovo il fenomeno molto inquietante, ma è assolutamente fisiologico che, in queste condizioni, faccia meno notizia.
Inviato il: 17/3/2010 21:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Israele è un paradiso per pedofili
#32
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/4/2005
Da Atene
Messaggi: 8134
Offline
Gli abomini commessi a titolo personale da chiunque, per quanto importante, destano il mio interesse molto meno rispetto a un problema endemico come quello della pedofilia dei preti.

A quanto pare non è endemico solo tra i preti:

A Parade of Pedophile Police
(è il report di una settimana...)

Se ti ricordi, Red, in un'altra discussione ti avevo detto che per me il problema dei preti pedofili non dipendeva tanto dalle loro caratteristiche peculiari, quanto dal fatto che essere prete fornisce l'occasione. Come vedi, anche le altre categorie che offrono tale occasione non sono affatto immuni dal problema: qui c'è la polizia, ma se cerchi tra gli educatori trovi gli stessi risultati.
Inviato il: 17/3/2010 21:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Red_Knight
      Red_Knight
Re: Israele è un paradiso per pedofili
#33
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 31/10/2005
Da
Messaggi: 3121
Offline
Ciao Pax, mi ricordo. Sono d'accordo sul fatto che l'occasione sia importante. Comunque, gli abusi da parte della polizia - di cui non conosco le cifre esatte - possono essere facilmente ricondotti ai criteri di reclutamento dei poliziotti. Non ero a conoscenza del fenomeno in questo ambito, ma diciamo che non mi stupirebbe per niente scoprirlo esteso a diverse polizie del mondo.
Non conosco invece statistiche sugli educatori, ma mi sembra improbabile (se intendi gli insegnanti): è una categoria troppo eterogenea, dalla quale mi aspetterei un comportamento statistico nella media. Se hai dati contrari non mancare di illuminarmi.

Se fosse l'occasione a far l'uomo animale significherebbe che chiunque potrebbe sentire quelle pulsioni. Le parafilie, di qualsiasi tipo, si riscontrano quasi sempre in persone con visioni malate o quanto meno anomale del prossimo o di se stessi (per questo un'eventuale rilevanza statistica della pedofilia nella polizia non mi stupirebbe, e la considero anzi scontata nel clero).

Trovo più probabile che, fra le altre cose, i pedofili cerchino le occasioni più degli altri.
Ma, ripeto, se hai dati contrari fammelo sapere.
Inviato il: 17/3/2010 22:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Israele è un paradiso per pedofili
#34
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/4/2005
Da Atene
Messaggi: 8134
Offline
Se fosse l'occasione a far l'uomo animale significherebbe che chiunque potrebbe sentire quelle pulsioni.

No, no, intendevo questo:

Trovo più probabile che, fra le altre cose, i pedofili cerchino le occasioni più degli altri.

Ovvero, che si orientino verso quelle occupazioni che possono consentirgli il contatto con la loro preda e, possibilmente, anche una certa impunità. Preti e poliziotti sono due delle categorie che meglio rispondono a questi requisiti, i politici sono un'altra. Mentre sugli educatori avevo trovato una lista di insegnanti americani che nonostante fossero stati trovati colpevoli e sospesi dall'incarico continuavano a percepire lo stipendio regolarmente. Se la ritrovo la posto.
Inviato il: 17/3/2010 22:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Zenit
      Zenit
Re: Israele è un paradiso per pedofili
#35
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 17/8/2009
Da
Messaggi: 263
Offline
Inviato il: 17/3/2010 22:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Red_Knight
      Red_Knight
Re: Israele è un paradiso per pedofili
#36
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 31/10/2005
Da
Messaggi: 3121
Offline
Citazione:
Ovvero, che si orientino verso quelle occupazioni che possono consentirgli il contatto con la loro preda e, possibilmente, anche una certa impunità. Preti e poliziotti sono due delle categorie che meglio rispondono a questi requisiti, i politici sono un'altra.


Capisco, ma non è una cosa che, da sola, basta. Fra i poliziotti si nascondono spesso picchiatori, molestatori, ubriaconi, ladri e altra gente poco raccomandabile. Quindi, perché no, anche pedofili (però, ripeto, non conosco le cifre).

Fare il prete è una cosa che probabilmente al giorno d'oggi non si augura a nessuno. Sarà sicuramente una situazione agognata da un pedofilo, ma deve essere veramente motivato per sopportare tutti quegli anni di seminario, in cui fra l'altro vige un rigido controllo psicologico sulle faccende di questo genere, solo per soddisfare abominevoli appetiti che in fondo potrebbe comunque soddisfare altrimenti. I pedofili non appartenenti a categorie particolari poi sembrano perfettamente a loro agio nell'abusare ripetutamente dei pochi nipotini o dei bambini del circondario che hanno a disposizione, senza andare a cercarne quantità più notevoli.

Tra l'altro, almeno per quanto ne so, dal punto di vista delle occasioni e dell'impunità protestanti e ortodossi dovrebbero essere pari ai cattolici ma così non sembra essere. Inoltre, come dicevo prima poliziotti, preti e ancora di più i politici sono persone con una visione alterata di sé stessi e/o del prossimo (stronzi, frustrati, esaltati, col complesso del senso di colpa etc).
Inviato il: 17/3/2010 22:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Zenit
      Zenit
Re: Israele è un paradiso per pedofili
#37
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 17/8/2009
Da
Messaggi: 263
Offline
...e su quanti media oggi in prima linea avete mai letto di quanto narrato in Trance Formation of America di Cathy O'Brien, che fa nomi e cognomi (e che "cognomi"), MAI citata in giudizio per diffamazione?...
Inviato il: 17/3/2010 23:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Israele è un paradiso per pedofili
#38
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
La categoria, se proprio si deve ragionare in questi termini (che trovo realmente squallidi perche' si prestano a spostare l'attenzione invece che sul problema terribile dell'abuso sul piu' debole ad altri agganci contestuali che mi fanno inorridire), l'assoluta maggioranza dei casi, tanto da rendere irrilevanti anche le violenze nell'ambito religioso, accade in ambito famigliare e nelle sue strette vicinanze.

Non so dove si voglia arrivare parlando di categorie, ma di certo c'e' che l'intenzione e' strumentale.
In qualsiasi senso la si voglia intraprendere.

L'inquadramento che se ne sta facendo (a partire dal titolo del 3d in cui se ne discute, passando per la demonizzazione della Chiesa ed il resto) mantiene il tutto in una dimensione inaccettabile dal punto di vista umano... empatico ... solidale ... morale ... in relazione alle vittime.

Prese in giro a parte del tentativo malnato e mal trascinato avanti da zenit di spostare in Israele l'analisi sul problema, trovo di pessima natura il solo tentare di parlarne in questi termini (categorizzanti) ... anche dal punto di vista statistico, i numeri porterebbero a parlarne in altri termini.

mc
Inviato il: 17/3/2010 23:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Red_Knight
      Red_Knight
Re: Israele è un paradiso per pedofili
#39
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 31/10/2005
Da
Messaggi: 3121
Offline
C'è una differenza sostanziale, mc: il pedofilo "di famiglia" non è prevedibile. Non è identificabile a priori... lo vedi solo dopo che ha fatto il danno, sempre che te ne accorgi. E questo mostro può avere le motivazioni più disparate: è pazzo, ha subito violenze da piccolo, o semplicemente è un animale da quattro soldi. L'aberrazione è incommensurabile, ma onestamente non so cosa farci, tranne cercare di sensibilizzare le famiglie; forse i pedofili stessi potrebbero essere assistti, o prevenuti. Davvero non ne ho idea.
Quando invece la pedofilia è "di categoria", posso denunciare con più precisione le colpe, e forse perfino prevenire con più efficacia che accada il peggio. Tutto qui il succo del mio discorso.
Inviato il: 18/3/2010 1:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Israele è un paradiso per pedofili
#40
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:

Red_Knight ha scritto:
C'è una differenza sostanziale, mc: il pedofilo "di famiglia" non è prevedibile. Non è identificabile a priori... lo vedi solo dopo che ha fatto il danno, sempre che te ne accorgi. E questo mostro può avere le motivazioni più disparate: è pazzo, ha subito violenze da piccolo, o semplicemente è un animale da quattro soldi. L'aberrazione è incommensurabile, ma onestamente non so cosa farci, tranne cercare di sensibilizzare le famiglie; forse i pedofili stessi potrebbero essere assistti, o prevenuti. Davvero non ne ho idea.
Quando invece la pedofilia è "di categoria", posso denunciare con più precisione le colpe, e forse perfino prevenire con più efficacia che accada il peggio. Tutto qui il succo del mio discorso.


concordo
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 18/3/2010 1:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pispax
      Pispax
Re: Israele (ed altri..) paradisi per pedofili
#41
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/3/2009
Da
Messaggi: 4685
Offline
Haaretz è un piccolo giornale israeliano.

Caratteristiche: è prestigioso, è di sinistra, sostiene la necessità della pace con Hamas, ha una diffusione piuttosto scarsa ed è seguito perlopiù dai politici e dagli intellettuali.



Se qualcuno è in grado di spiegarmi per quale motivo un giornale EBREO che parla a gente di religione EBREA e che viene letto solo in ISRAELE, oltretutto da abbastanza poche persone, sia ritenuto lo strumento più utile per organizzare una cover-up dello scandalo dei preti pedofili mi fa un grande piacere.


Secondo me le cose stanno al contrario: hanno approfittato del fatto che la pedofilia è tornata alla ribalta per pubblicare questo servizio.


Citazione:
The council wants the Public Security Ministry to institute a "Web guard" of volunteers under the Civil Guard to assist the police in this area


O forse in quel paese stanno solo cercando di utilizzare l'arresto di UN pedofilo (Avinoam Braverman) che ha rimorchiato via internet per stringere un po' la libertà sul web. Seguendo molti altri fulgidi esempi, tipo Italia e Francia.


Vedremo.
Inviato il: 18/3/2010 3:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Israele è un paradiso per pedofili
#42
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Citazione:
Quando invece la pedofilia è "di categoria", posso denunciare con più precisione le colpe, e forse perfino prevenire con più efficacia che accada il peggio. Tutto qui il succo del mio discorso.



Cioe' rischi la strumentalizzazione fatta sulla pelle delle vittime, rischi di ostacolare e demonizzare una intera categoria, rischi che una azione marginale ed irrilevante sulle grosse cifre "soddisfi" l'opinione pubblica sul problema per cosa?
Qualche manciata di denuncie in piu'?

Era proprio di questo che parlavo.

Il discorso sulla pedofilia nella religione cattolica e' piu' circoscritto ed e' gia' ampiamente chiaro quale sia il movente principale.
E' del reale fenomeno che non si parla proprio perche' quello, si, e' "endemico" ... ma alla categoria umana chge inghiotte tutte le specificazioni speculative in cui ci si impelaga.
Hai ragione in questa categoria ci sfugge la conta perche' soggetta alle miriadi di sfumature individuali individuabili in ogni abuso ma e' il parlare di questo che aiuta ad arginare questo tipo di problema, non il fare spallucce e andare a contare i preti o gli ebrei cattivi.

Tutto qui il succo del mio discorso.

p.s.: e stiamo continuando su un 3d con un titolo che ampiamente corrobora questa mia osservazione... (...ho scoperto di essere un esegeta ).

mc
Inviato il: 18/3/2010 10:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: Israele è un paradiso per pedofili
#43
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Citazione:
Continuo a non trovare interesse in una notizia di cronaca interna di un paese straniero...


ma perchè proprio questa notizia quando altri fatti più gravi non vengono assoluamente accennati?

per esempio il traffico d'organi in cui sono coinvolti dei rabbini....

qualcosa dice anche Blondet (per quel che ci lascia leggere....)

Insabbiato lo scandalo del traffico d’organi condotto da un rabbino di Brooklyn, la comunità di New York sta cercando di mettere il coperchio su un altro suo orrido segreto: le violenze omosessuali e pedofile, nonchè gli incesti, commessi dai pii rabbini delle più fanatiche yeshivot (scuole talmudiche) nella metropoli. L’innesco dello scandalo (da spegnere con tutte le forze) viene da Michael Dowd, un avvocato ebreo che è diventato famoso per aver intentato cause miliardarie alla Chiesa cattolica come legale delle vittime di abusi di preti (1). Attratti dalla sua fama, sei uomini ora adulti gli hanno chiesto di querelare per abusi sessuali, commessi su di loro quando erano ragazzini, il piissimo rabbino Yehuda Kolko, docente alla Yeshiva Torah Temimah di Brooklyn.
http://www.effedieffe.com/content/view/8809/176/

Riassumendo: si insabbia il traffico d'organi perchè ci sono timori
nel partito ultraortodosso
e si va allegramente a guardare la pedofilia quale male assoluto di Israele.

ma intanto chi commercia in carne umana lo fa ancora tranquillamente :

****


In ogni parte del mondo, Israele e gli israeliani sono coinvolti nel traffico di carne umana, questa moderna forma di cannibalismo. Oltre al caso del cartello del New Jersey, citato nell’articolo di Boström, ce ne sono molti altri.

- Turchia: un professore israeliano, Zaki Shapira, è stato arrestato dalle autorità turche perché sospettato di aver estratto parti di ricambio a cittadini turchi vivi, come riportato dal Jerusalem Post, giornale notoriamente antisemita.

- Sudafrica: un altro giornale antisemita, il New York Times, ha riferito di un’organizzazione israeliana dedita al traffico d’organi operante fra Sudafrica e Brasile.

- Brasile: un ufficiale israeliano, Gedalya Tauber, è stato arrestato per aver convinto alcuni disperati a separarsi da parti del proprio corpo. Ha pure vuotato il sacco sulle attività di questo tipo gestite dai suoi connazionali.

- Ucraina: Il Jerusalem Post ha riferito dell’arresto di “un cartello dedito al traffico d’organi illegale” che offriva viaggi aerei in Ucraina a donatori e destinatari.
Nella maggior parte dei casi, medici, trafficanti, spacciatori e destinatari degli organi erano tutti israeliani, poiché lo stato ebraico è l’unico paese del mondo in cui il trapianto di organi ottenuti illegalmente sia finanziato dallo Stato, con medici regolarmente assunti per eseguirlo, secondo quanto riportato da Ha’aretz. Il passo successivo era l’evoluzione delle reti internazionali dedite a questo tipo di commercio. Gli ebrei si trovano in ottima posizione per dedicarsi a questo sordido business: esistono moltissimi medici israeliani, molti legami fra le comunità ebraiche nei diversi paesi e le inibizioni morali sono assai scarse.

Questa assenza di inibizioni morali ha spinto un noto rabbino della Chabad, Yitzhak Ginzburgh, a concedere agli ebrei il beneplacito religioso a sottrarre il fegato ad un goy anche senza il suo consenso. Egli ha affermato che “un ebreo ha diritto di estrarre il fegato da un goy se ne ha necessità, perché la vita di un ebreo ha più valore di quella di un goy, così come la vita di un goy ha più valore di quella di un animale”.

Gli israeliani di oggi hanno dimenticato la loro fede, ma hanno conservato questa mancanza di inibizioni. Un giornale d’affari israeliano, The Marker, ha pubblicato l’opinione di un avvocato israeliano che giustificava il traffico d’organi poiché “gli organi non sono che beni, dunque possono essere venduti e acquistati come qualunque altro bene sul mercato”.


*****Israele non è il solo paese sospettato di tali nefande attività. Carla Del Ponte, procuratore capo del Tribunale dell’Aia per i crimini nei Balcani, scrisse nel 2008 nel suo libro La caccia: io e i criminali di guerra che sotto l’egida dell’Esercito di Liberazione del Kosovo, alleato della NATO e degli USA, centinaia di giovani prigionieri serbi erano stati trasportati in camion dal Kosovo verso il nord dell’Albania, dove avevano subìto l’espianto degli organi. Alcuni prigionieri erano stati ricuciti dopo l’asportazione dei reni, fino al momento in cui erano stati uccisi per prelevare altri organi vitali. Carla Del Ponte aveva visto i locali in cui venivano eseguiti questi espianti chirurgici e aveva incontrato alcune delle persone coinvolte, una delle quali aveva “eseguito personalmente una consegna di organi” all’aeroporto albanese per la spedizione all’estero.****

http://blogghete.blog.dada.net/post/1207110560/HANNIBAL+L'EBREO

Occultare l'assassinio delle persone per il prelievo degli organi e mettere su Haaretz il 'problema' della pedofilia mediaticamente è meglio....


Gli ebrei si sono comprati i media di ogni parte del mondo non certo per divertirsi, e nemmeno per profitto, ma per l’influenza che essi esercitano sulle menti.

....e quindi poi si da in pasto qualcosa, così tutti non vanno a vedere il peggio.


Citazione:
Prese in giro a parte del tentativo malnato e mal trascinato avanti da zenit di spostare in Israele l'analisi sul problema, trovo di pessima natura il solo tentare di parlarne in questi termini (categorizzanti) ... anche dal punto di vista statistico, i numeri porterebbero a parlarne in altri termini.


sarebbe interessante capire i numeri dei pedofili in israele e i numeri dei trapianti eseguiti in quello staterello.
E poi fare il confronto dei due crimini, prima di affermare che è la pedofilia che è IL male assoluto.


Citazione:
Se qualcuno è in grado di spiegarmi per quale motivo un giornale EBREO che parla a gente di religione EBREA e che viene letto solo in ISRAELE, oltretutto da abbastanza poche persone, sia ritenuto lo strumento più utile per organizzare una cover-up dello scandalo dei preti pedofili mi fa un grande piacere.


Haaretz da chi sarà finanziato?
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 18/3/2010 11:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Israele è un paradiso per pedofili
#44
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
A redna... ma checciazzecca il traffico d'organi!??!

Ma poi Blondet ... ti prego! Parlando di Pedofilia???
Ma cazzo!

Pensavo che si fosse gia' toccato il fondo...

mc
Inviato il: 18/3/2010 13:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: Israele è un paradiso per pedofili
#45
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Citazione:
A redna... ma checciazzecca il traffico d'organi!??!


israele non è un paradiso per i SOLI pedofili...


Citazione:
Pensavo che si fosse gia' toccato il fondo...

pensavo che qualcuno avesse capito....
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 18/3/2010 14:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Israele è un paradiso per pedofili
#46
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Io ho capito che c'e' la corsa a parlare male di Israele. Il che mi lascia del tutto indifferente.
Come mi lascia del tutto indifferente parlare male degli italiani.
Parlare male di categorie generalizzando ...

Inoltre, c'e' sempre qualcosa di peggio di quello di cui si parla (anche perche' e' spesso soggettiva questo tipo di prospettiva). Non e' che Haaretz ha scelto le tette gonfiate della Parietti, ha parlato di pedofilia, non ci vedo tutta questa impellente voglia di insabbiare scandali...

Certamente interessante capire il problema del traffico d'organi, ma perche' farlo a discapito del cercare di capire del problema pedofilia, scusa??

mc
Inviato il: 18/3/2010 14:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Zenit
      Zenit
Re: Israele è un paradiso per pedofili
#47
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 17/8/2009
Da
Messaggi: 263
Offline
Buongiorno!

mi urge un chiarimento, soprattutto per mc....
dunque, a me NON fa dispiacere se, all'interno della Chiesa cattolica si scoperchino scandali effettivi e dimostrati (a patto che siano davvero fatti dimostrati e che non siano chiacchere di quello che Gramsci chiamava "anticlericalismo da osteria"...).
Se mai provoca in me un'infinita tristezza. Ma non voglio, per nessun motivo che chi si è macchiato di un crimine così orrendo possoa farla franca.

NON nutro nessuna simpatia per le attuali gerarchie ecclesiastiche.
La CEI mi fa ribrezzo, come la gran parte di Vescovi, Cardinali e pretonzoli (soprattutto se 'mediatici' o 'sociali').

Solo mi piacerebbe che in certe questioni si andasse in fondo senza piste 'preferenziali'.

Ben abbiamo imparato, soprattutto osservando certe tecniche di debunking o di "gatekeeping", come puntare ossessivamente l'attenzione su un aspetto della questione (qualsiasi essa sia) ottenga lo sperato aspetto di occultare tutto il resto.
E' di ottimo esempio l'ossessiva ripetizione del termine "P2" da parte di certi "paladini", atta a confinare gli intrecci massonici in un preciso ambito e momento storico, sorvolando sulla sua effettiva influenza odierna in ambiti che niente hanno a che fare con i circoli p2isti.

Dunque sarebbe il caso, dal momento che dell'argomento si parla, e su tutti i giornali, di cogliere l'occasione per una decisa presa d'atto della gravità del problema, di come riguardi svariate realtà ed innumerevoli paesi, e di come ambiti mondialisti (ormai) ben più potenti ed influenti della chiesa abbiano la consuetudine di praticare tali ignominie, spesso in senso 'rituale' e spesso come vera e propria "iniziazione" senza la quale il Potere è precluso.

Ma, per qualcuno, evidentemente, questi sono problemi da poco...
...........la priorità, evidentemente, è un'altra.
Inviato il: 18/3/2010 15:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Zenit
      Zenit
Re: Israele è un paradiso per pedofili
#48
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 17/8/2009
Da
Messaggi: 263
Offline
p.s.
Frase dell'Anno: "C'e' la corsa a parlare male di Israele"
Inviato il: 18/3/2010 15:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Israele è un paradiso per pedofili
#49
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Citazione:
NON nutro nessuna simpatia per le attuali gerarchie ecclesiastiche.
La CEI mi fa ribrezzo, come la gran parte di Vescovi, Cardinali e pretonzoli (soprattutto se 'mediatici' o 'sociali').

Fin qui ti seguo ... (Mi riprendo la birra, redna .. anzi me ne devi una!).

Citazione:
Solo mi piacerebbe che in certe questioni si andasse in fondo senza piste 'preferenziali'.

E qui, smetto di seguirti.

Citazione:
Dunque sarebbe il caso, dal momento che dell'argomento si parla, e su tutti i giornali, di cogliere l'occasione per una decisa presa d'atto della gravità del problema, di come riguardi svariate realtà ed innumerevoli paesi, e di come ambiti mondialisti (ormai) ben più potenti ed influenti della chiesa abbiano la consuetudine di praticare tali ignominie, spesso in senso 'rituale' e spesso come vera e propria "iniziazione" senza la quale il Potere è precluso.

Cazzo, se non e' proprio quello che deprecavo come strumentalizzazione!...
Usi la pedofilia per parlare di antisionismo (spero). Fanculo l'antisionismo, a te non sembrera' che se ne parli, io ne ho fin sopra le orecchie. E' la prima delle ossessioni di questo blog per molte utenze, e i preconcetti si sa spesso portano a distorcere la realta' dei fatti alle proprie convinzioni. Cosi' da antisionisti, si passa ad essere anti-israeliani e si smette di distinguere la politica dal popolo.


Citazione:
...........la priorità, evidentemente, è un'altra

CAZZO SI.

Soprattutto se si parla di pedofilia.

Citazione:
Frase dell'Anno: "C'e' la corsa a parlare male di Israele"

Sei originale: dopo la tendenza delle utenze a far diventare il sito la realta' stessa pressoche' diffusissima confondi il mio riferimento al blog (ed in particolare ai forums) come se fosse diretto al mondo esterno.
Non ti fa onore.... come questa strumentalizzazione schifosissima che non ti turba perche' ossessionato dalle tue convinzioni...

... "ma e' la Verita'... sei tu che non la vedi... " ...cosi' ti evito il disturbo di replicare...

Si, ok hai ragione.

mc
Inviato il: 18/3/2010 15:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Zenit
      Zenit
Re: Israele è un paradiso per pedofili
#50
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 17/8/2009
Da
Messaggi: 263
Offline
mc: "i preconcetti si sa spesso portano a distorcere la realta'"

2a Frase dell'Anno!!
Autobiografica, questa volta.
Inviato il: 18/3/2010 16:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Zenit
      Zenit
Re: Israele è un paradiso per pedofili
#51
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 17/8/2009
Da
Messaggi: 263
Offline
Citazione:

mc ha scritto:
Citazione:
...........la priorità, evidentemente, è un'altra


CAZZO SI.
Soprattutto se si parla di pedofilia.


dunque, la TUA priorità, se si parla di "pedofilia" NON è la pedofilia ma la Chiesa Cattolica.

Legittimo! .. basta sapero e dirlo chiaramente.
Ma poi non accusare altri di 'stumentalizzazioni'.
Inviato il: 18/3/2010 16:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Israele è un paradiso per pedofili
#52
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Ma sei ubriaco?

Citazione:
dunque, la TUA priorità, se si parla di "pedofilia" NON è la pedofilia ma la Chiesa Cattolica.
Legittimo! .. basta sapero e dirlo chiaramente.
Ma poi non accusare altri di 'stumentalizzazioni'.


Ma certo che posso. E lo confermo ed ho argomentato sopra il perche'.

E' da notare come tu, infatti, non mi spieghi il perche' non sia corretto da parte mia dirlo, ma mi accusi di usare il discorso come strumento per ...
Parlare male della Chiesa??? Ma non e' per la pedofilia che parlo male della Chiesa... ahahaha...

Buffo, se non ridicolo visto che:
-Il 3d lo hai aperto tu... in me non c'era nessuna premeditazione. Avrei aperto il 3d se avessi intenti BIFORCUTI...
-ho argomentato le motivazioni in base al ragionamento sulla pedofilia.
-ho scritto varie volte di come sia interessato al discorso pedofilia alla radice e non alle sue manifestazioni minoritarie, proprio perche' e' l'unico modo che vedo per rallentarne (capendolo o provando a capirlo parlandone a fondo) la diffusione.

La mia priorita':
e' la pedofilia, quando si parla di pedofilia.
La tua e' dire quanto sono cattivi gli ebrei-massoni... o chissa' che cosa cazzo vuoi dimostrare.

Patetico.

******
La mia contrarieta' alla Chiesa e' palese:
ma anche senza mezzo cervello direi mai che, al riguardo della pedofilia nella Chiesa, si tratti di una cosa generalizzata o endemica o addirittura culturale...
...
Non sono contrario alla Chiesa cattolica, sono contrario a buona parte delle religioni monoteistiche, ma e' basato su altri ragionamenti. E mi sentirei molto molto viscido, squallido, patetico a dimostrare la mia contrarieta' usando la pedofilia come ragione principale o come riprova della bonta' delle mie convinzioni.

******
Tristezza.
Mi sembra di assistere al brutto spettacolo di qualcuno caduto nelle sabbie mobili:
piu' si agita e piu' va affondo.

mc
Inviato il: 18/3/2010 17:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Red_Knight
      Red_Knight
Re: Israele è un paradiso per pedofili
#53
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 31/10/2005
Da
Messaggi: 3121
Offline
Citazione:
Non sono contrario alla Chiesa cattolica, sono contrario a buona parte delle religioni monoteistiche, ma e' basato su altri ragionamenti. E mi sentirei molto molto viscido, squallido, patetico a dimostrare la mia contrarieta' usando la pedofilia come ragione principale o come riprova della bonta' delle mie convinzioni.


A scanso di equivoci, non considero la pedofilia un pretesto per attaccare la Chiesa Cattolica; se il mio ragionamento è corretto - e ovviamente non è detto che lo sia - se ne deduce al massimo che un certo modo di somministrare una certa educazione è deleterio.
Ho ben altre motivazioni per avere in antipatia la Chiesa e, ovviamente, mi guardo bene dal generalizzare in maniera acritica l'intera categoria dei preti. So bene che i preti pedofili sono comunque una ristretta minoranza all'interno del Clero (e per fortuna).

Detto questo, comincio a essere confuso su tutto il discorso... forse sarebbe da aprire un thread a parte sulla pedofilia in generale?
Inviato il: 18/3/2010 17:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Israele è un paradiso per pedofili
#54
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:


ma anche senza mezzo cervello direi mai che, al riguardo della pedofilia nella Chiesa, si tratti di una cosa generalizzata o endemica o addirittura culturale...


Qui non sono d'accordo con te e ri-cito il mio passaggio:

Citazione:

Lo spiegò "qualcuno" già ai primi del "900 che creare una morale per cui sia legittimo "castrare" la sessualità e legittimare questo attraverso una fede (qualsiasi essa sia), porterà a degli abomini contro natura. Istituzionalizzare (passatemi il termine) una qualsiasi forma di astensione sessuale porterà inevitabilmente a far regredire lo spirito umano verso esigenze morbose e proprio nei confronti di coloro che ne sono ancora innocenti ..e cioé i bambini.

La coscienza collettiva che si crea all'interno di quegli ambienti vive e trasmette una natura squilibrata a quegli esseri umani che ritengono che votarsi a Dio sia correlabile all'astinenza..


Tu hai esasperato un pò i concetti con <<endemica>> e il termine <<culturale>> e ci sta, ma non è appropriato e forse andrebbe meglio <<naturalmente/innaturale>>.. c'è una base fondata invece proprio come causa scatenante di un istituzione che è contro natura. Ovviamente la responsabilità è personale. Ma il sistema dogmatico ecclesiastico è contro natura, e questo non previene ma bensì amplifica la distorsione spirituale e conseguentemente legittima soggettivamente le pulsioni sessuali in una direzione che mira a saldare problemi psicologici in maniera errata.

La pedofilia è comunque il frutto marcio di un albero di merda. Non si può far vivere uomini sani (poiché i preti lo sono) in ambienti malati. La costrizione morale, sotto molte forme, negli anni lascia e ha lasciato nel DNA culturale di un istituzione il Virus della morbosità. E' "naturale". E' la natura umana che comunque "giustamente" si ribella e a prenderla in culo sono i bambini.

La Chiesa è colpevole come istituzione.
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 18/3/2010 17:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Israele è un paradiso per pedofili
#55
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Citazione:
Detto questo, comincio a essere confuso su tutto il discorso... forse sarebbe da aprire un thread a parte sulla pedofilia in generale?

A dire il vero ... lo proponevo sin dall'inizio ... ...

Citazione:
A scanso di equivoci

...ahaha...
Finalmente ti sei accorto in che porcilaio sei capitato... ...

Mi ha sfiorato il dubbio, ma mi ha abbandonato non appena ho ripensato alle dissertazioni sulla religione, precedenti.

****

Calvero, lasciamo questo 3d di merda e parliamone altrove...

****



p.s.:
Forse non si deve nemmeno farne uno nuovo...
Il primo che lo trova posti un "Gli ultimi mi bacino il culo" e trasferiamoci li... please...

mc
Inviato il: 18/3/2010 17:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: Israele è un paradiso per pedofili
#56
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Citazione:
Frase dell'Anno: "C'e' la corsa a parlare male di Israele"


interessante che chi dice questo nel contempo sostiene che non gli interessa assolutamente quello che sta facendo israele. Quindi perchè parlare di corsa a parlar male quando non ci si interessa di quello che succede la dentro?

Citazione:
"i preconcetti si sa spesso portano a distorcere la realta'"

si, ma portano a distorcere una reltà che si conosce, non quella che si suppone. Altrimenti non è realtà ma appunto concetti precostituiti.



Citazione:
dunque, la TUA priorità, se si parla di "pedofilia" NON è la pedofilia ma la Chiesa Cattolica.


mc,
tengo a precisare che della birra non mi interessa nulla. Pertanto non è il caso che me ne regali una e poi te la riprendi a più riprese (unilaterlamente del resto) o che mi dici che ho ragione (di cui mi interessa ancora meno) ma almeno cerca di capire dove si 'vorrebbe' che il discorso andasse....per poi dire che non è vero che si vuole che vada in quel verso.

Citazione:
Legittimo! .. basta sapero e dirlo chiaramente.




dunque per far contento mc che non capisce nulla dei fatti di israele occorre aprire un altro 3d?
la cosiddetta corsa a parlar male di israele ha prodotto ancora dei conflitti interni a mc?
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 18/3/2010 17:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Zenit
      Zenit
Re: Israele è un paradiso per pedofili
#57
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 17/8/2009
Da
Messaggi: 263
Offline
mc, perdonami, non ti ho offeso e non vorrei essere offeso.

La sensazione di "sabbie mobili" è reciproca e, per quanto da me avvertito è a causa di una serie di discorsi 'circolari' usati per manipolare la discussione, quindi non c'entra nulla dire "il 3d l'hai aperto tu" etcetc se poi lo guidi a piacimento grazie alla tua assiduità ed alla pervicacia nella induzione di secondi fini o intenzioni per lo più immaginarie.

Se poi non hai capito o non ti interessa.... me ne farò una ragione.

Ha ragione red a lamentare una certa 'confusione', a furia di percorsi 'zigzaganti'....

Per Calvero invece, permettimi di dissentire dati alla mano
(ti prego di non 'interpretare' strumentalmente in stile mc, stiamo cercando tutti di ragionare)..da uno studio indipendente al John Jay College of Criminal Justice della City University of New York (non è un’università cattolica ed è unanimemente riconosciuta come la più autorevole istituzione accademica degli Stati Uniti in materia di criminologia)
risulta che, se si paragona la Chiesa cattolica degli Stati Uniti alle principali denominazioni protestanti si scopre che la presenza di pedofili è – a seconda delle denominazioni – da due a 10 volte più alta tra i pastori protestanti rispetto ai preti cattolici.

La questione è rilevante perché mostra che il problema non è il celibato: la maggior parte dei pastori protestanti è sposata.

Nello stesso periodo in cui un centinaio di sacerdoti americani era condannato per abusi sessuali su minori, il numero di professori di ginnastica e allenatori di squadre sportive giovanili – anche questi in grande maggioranza sposati – giudicato colpevole dello stesso reato dai tribunali statunitensi sfiorava i seimila.

Secondo i periodici rapporti del governo americano, due terzi circa delle molestie sessuali su minori non vengono da estranei o da educatori – preti e pastori protestanti compresi – ma da familiari: patrigni, zii, cugini, fratelli e purtroppo anche genitori. Dati simili esistono per numerosi altri Paesi.

invece, per quanto sia poco "politicamente corretto" dirlo, c’è un dato che è assai più significativo: oltre il 90% dei sacerdoti cattolici condannati per abusi sessuali su minori e pedofilia è omosessuale, maschi che abusano di altri maschi.
Inviato il: 18/3/2010 17:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Zenit
      Zenit
Re: Israele è un paradiso per pedofili
#58
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 17/8/2009
Da
Messaggi: 263
Offline
..in tutto ciò c'è qualcosa di buono, grazie ad mc per la prima volta non sono in contrasto totale ed assoluto con redna....
Inviato il: 18/3/2010 17:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: Israele è un paradiso per pedofili
#59
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Citazione:
La questione è Secondo rilevante perché mostra che il problema non è il celibato: la maggior parte dei pastori protestanti è sposata.

Nello stesso periodo in cui un centinaio di sacerdoti americani era condannato per abusi sessuali su minori, il numero di professori di ginnastica e allenatori di squadre sportive giovanili – anche questi in grande maggioranza sposati – giudicato colpevole dello stesso reato dai tribunali statunitensi sfiorava i seimila.

Secondo i periodici rapporti del governo americano, due terzi circa delle molestie sessuali su minori non vengono da estranei o da educatori – preti e pastori protestanti compresi – ma da familiari: patrigni, zii, cugini, fratelli e purtroppo anche genitori. Dati simili esistono per numerosi altri Paesi.

invece, per quanto sia poco "politicamente corretto" dirlo, c’è un dato che è assai più significativo: oltre l’80% dei pedofili sono omosessuali, maschi che abusano di altri maschi, e, oltre il 90% dei sacerdoti cattolici condannati per abusi sessuali su minori e pedofilia è omosessuale.


i dati che hai riportato con percentuali diverse le possiamo trovare dappertutto....
ma è stato iniziato un 3d dal titolo: israele è un paradiso per pedofili e al momento si divaga con percentuali in tutto il mondo....
Ma perchè israele è un paradiso per i pedofili considerato che, secondo i tuoi dati, tutto il mondo è tale?

Citazione:
.in tutto ciò c'è qualcosa di buono, grazie ad mc per la prima volta non sono in contrasto totale ed assoluto con redna....


peccato che redna sa che sei un maestro nel girare e rigirare i discorsi

il TUO contrasto con redna deriva da questo
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 18/3/2010 17:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Israele è un paradiso per pedofili
#60
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Citazione:
..in tutto ciò c'è qualcosa di buono, grazie ad mc per la prima volta non sono in contrasto totale ed assoluto con redna....

Buon per te. Sei un ragazzo fortunato.

*******
Preciso che "Patetico" e' riferito al tuo tentativo... non alla tua persona.
Non ho nessuna intenzione di offendere te, ma mi difendo dall'offesa che mi provoca il tuo modo di argomentare e quello attacco.

*******

Citazione:
Secondo i periodici rapporti del governo americano, due terzi circa delle molestie sessuali su minori non vengono da estranei o da educatori – preti e pastori protestanti compresi – ma da familiari: patrigni, zii, cugini, fratelli e purtroppo anche genitori. Dati simili esistono per numerosi altri Paesi.

Gia' ... certo per dire questo hai aperto il 3d ... su Israele.

Citazione:
invece, per quanto sia poco "politicamente corretto" dirlo, c’è un dato che è assai più significativo: oltre l’80% dei pedofili sono omosessuali, maschi che abusano di altri maschi, e, oltre il 90% dei sacerdoti cattolici condannati per abusi sessuali su minori e pedofilia è omosessuale.

Oh no!... ti prego...!!!

... tristezza. ...

mc
Inviato il: 18/3/2010 17:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1234>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA