Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Commenti liberi
  Due donne torturano e uccidono un cane con i tacchi a spillo.

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<12345...9>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  1 Voti
Re: Due donne torturano e uccidono un cane con i tacchi a spillo.
#31
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
"Stronzismo" è riduttivo. Io la chiamerei malvagità.
Proprio a voler essere signori.
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 24/2/2010 18:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Due donne torturano e uccidono un cane con i tacchi a spillo.
#32
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
secondo appunto: è vero che stanislao e Onetimapad sono la stessa persona? se è così, please, autobannatevi o lasciate perdere la schizofrenia

..grazie
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 24/2/2010 18:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Due donne torturano e uccidono un cane con i tacchi a spillo.
#33
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Si, sono la stessa persona: è un poveretto che soffre di bipolarismo.
Lascialo perdere ^_^
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 24/2/2010 18:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Due donne torturano e uccidono un cane con i tacchi a spillo.
#34
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
Citazione:
è vero che stanislao e Onetimapad sono la stessa persona? se è così, please, autobannatevi o lasciate perdere la schizofrenia


Non e' schizofrenia perche' avere due personalita' non e un'affezione tale da rendere la sua integrazione sociale problematica o da causargli sofferenza.

E' diversamente affollato, roba del tutto normale, anche mio cuggino faceva lo stesso e non e' di sicuro mica matto solo perche' tutte le voci nella sua testa gli davano sempre ragione quando non gli davano torto, eccheccazzo.
_________________
Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Inviato il: 24/2/2010 18:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Due donne torturano e uccidono un cane con i tacchi a spillo.
#35
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Terzo appunto. Sulla questione Malattia, e non per fare solo il paciere ma perché penso che non abbiamo messo a fuoco bene i termini.

Sitchinite non parla male quando dice stronzaggine, perché credo che si riferisca al fatto che una sufficiente coscienza che ti faccia comprendere chi sei, non possa essere nascosta dal termine malattia, mentre metti in pratica un teatrino della tortura anche con il senno di poi, e cioé con la consapevolezza che quel prodotto andrà a rinvigorire la morbosità degli internettiani e non solo.

Nel senso, che se io mi metto e mi vesto e metodicamente (con un video) arreco violenza ove lo scopo non è fine a sé stesso, credo che in una misura umana adulta non vi possano essere scusanti di incapacità di intendere e di volere.

Su questo non credo vi sia bisogno di litigare. Su questo.
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 24/2/2010 18:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Due donne torturano e uccidono un cane con i tacchi a spillo.
#36
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:



E' diversamente affollato, roba del tutto normale, anche mio cuggino faceva lo stesso e non e' di sicuro mica matto solo perche' tutte le voci nella sua testa gli davano sempre ragione quando non gli davano torto, eccheccazzo.


Pike sei riuscito a farmi sbaccanare prendilo come un complimento
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 24/2/2010 18:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Spiderman
      Spiderman
Re: Due donne torturano e uccidono un cane con i tacchi a spillo.
#37
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 19/9/2009
Da
Messaggi: 2722
Offline
La mia "soluzione": il video e le foto dell'opera delle due gentildonne su tutte le tv, tutti i giornali e su internet. Nome, cognome e foto segnaletiche delle due artiste, dopodichè libere di uscire tra la gente...
_________________
"Ogni giorno racconto la favola mia, la racconto ogni giorno chiunque tu sia, e mi vesto di sogno per darti se vuoi, l'illusione di un bimbo che gioca agli eroi. (Renato Zero)
Inviato il: 24/2/2010 19:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: Due donne torturano e uccidono un cane con i tacchi a spillo.
#38
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
davvero quando fa comodo si evocano sbirri, tribunali e fascistume assortito, DENUNCIANDO altra gente?

Pike, stupisce che questo ti stupisca; e che la domanda venga proprio da te, che spesso, e giustamente, hai sottolineato come un individuo che voglia farsi giustizia da sè per qualcosa che abbia subìto, viene immediatamente IMMOBILIZZATO dalle fottute istituzioni.

Anche qui, in questo sito, esistono delle istituzioni che "regolano" le cose, ma a quanto pare ciò che non viene regolato da esse, deve essere regolato da altre, ben più "autorevoli".

Io vivo in questo sistema (alla faccia di chi spesso abbaia alla "dissociazione" degli anarchici...) e se non voglio nè farmi arrestare per aver spaccato la faccia ad un idiota, nè per farmi mettere a tacere, quindi devo usare gli strumenti che detto sistema impone. A me, come a te, come a tutti.

Il che non implica la loro accettazione acritica.

Tu che fai, l'impiegato in UK? E cosa c'è di tanto diverso, nell lavorare per questo sistema per poter portare la pagnotta a casa, dal DOVER ricorrere ad esso anche per vedersi riconosciuto il diritto a non essere molestati?

Se hai altre alternative, di tipo "autorganizzative" ed "indipendenti", tirale fuori almeno qui sul sito, così posso continuare a scrivere e a discutere con gente civile senza incorrere nelle fuoriuscite di egocentrismo dei soliti cazzoni.

ci lamentiamo tutti che quello è testa di cazzo, quell'altro è un troll, però quando c'è da alzare gli scudi contro delle palesi e gratuite imbecillità, ognuno si fa i cazzi suoi. Poi ci lamentiamo che c'è "papà stato".

Senza alcuna acredine, e mai nei tuoi confronti, è quanto.
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 24/2/2010 19:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Due donne torturano e uccidono un cane con i tacchi a spillo.
#39
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:

florizel ha scritto:
@ sitchinite:

Sai cosa dice la psicologia, per dirne una spicciola?
Che un ndividuo che NON SA di soffrire è un individuo malato, o per lo meno lo è uno che NON HA percezione di sè, delle conseguenze dei suoi gesti, e della sofferenza apportata all'altro da sè.

Diversamente dalla psicologia, più o meno spicciola, io applicherei terapie differenti, però.


Questo è vero. La difficoltà però risiede in due fattori, uno è che non abbiamo (nessuno di noi) fatto le debite premesse per parlarne in maniera debitamente psicologica e l'altra che comunque abbiamo avvicinato il termine malattia senza metterlo in relazione con la sensatezza e la decadenza di questi tempi squallidi in cui viviamo.

Citazione:

Quello che tu non valuti, a mio avviso, è che oggi quel tipo di violenza è sintomo di "integrazione", esattamente. O si è sulla strada perchè lo diventi.


mi spieghi meglio per cortesia, non ti seguo qui

Citazione:

Calvero ha portato delle riflessioni importanti, in questo thread.


grazie per il complimento perciò sò meglio di voi che c'è un incomprensione sulla questione "malattia"
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 24/2/2010 19:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Rickard
      Rickard
Re: Due donne torturano e uccidono un cane con i tacchi a spillo.
#40
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 9/9/2007
Da Un mondo pervaso di follia
Messaggi: 1609
Offline
Veramente aberrante l'episodio, anche se non manca di essere rappresentato con la consueta retorica (nel link dove si trova la notizia intendo).

Intanto fa molta "scena" che la perpetrazione della violenza sia stata operata da donne che, in base a qualche oscuro ragionamento stereotipato, dovrebbero essere "estranee" a simili atteggiamenti. Se si fosse trattato di due teppistelli qualunque (maschi) che avessero fatto la stessa identica cosa in qualche modo l'intera faccenda sarebbe sembrata a molti meno raccapricciante, come se il fatto che quelle due puttane fossero donne costituisse un'aggravante morale o comunque un fattore di incremento della malvagità dell'atto.

Sulla questione malattia, non vedo perché evocare un tale spettro giustificatorio. La "malattia" deresponsabilizza, perché, detta in soldoni, se uno è fuori di testa o comunque non padrone di sé, come potrà essere ritenuto responsabile delle sue azioni? Non solo davanti alla legge, ma semplicemente davanti ad altre persone.

Torturare e uccidere un animale per gioco può essere spiegato anche con la semplice malvagità. Col gusto perverso dello sfogare le proprie frustrazioni e la propria violenza su un essere vivente non in grado di reagire come potrebbe fare una persona (che può sopraffarti, denunciarti ecc.).

Non credo che quelle due fossero "malate", credo che fossero due luride puttane che, spalleggiandosi e "caricandosi" a vicenda, abbiano ucciso quel povero animale per stronzaggine, esibizionismo verso chi le riprendeva e per liberarsi a spese di una creatura più debole della maschera di "brave donne in carriera" che probabilmente portavano ogni giorno, sbandierando la loro vera indole (che poi è quella di tante altre persone perbene).
_________________
La scienza non è nient'altro che una perversione se non ha come suo fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell'umanità. - Nikola Tesla
Inviato il: 24/2/2010 19:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: Due donne torturano e uccidono un cane con i tacchi a spillo.
#41
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
Calvero
Citazione:
Sitchinite non parla male quando dice stronzaggine, perché credo che si riferisca al fatto che una sufficiente coscienza che ti faccia comprendere chi sei, non possa essere nascosta dal termine malattia, mentre metti in pratica un teatrino della tortura anche con il senno di poi, e cioé con la consapevolezza che quel prodotto andrà a rinvigorire la morbosità degli internettiani e non solo.


Forse nemmeno io sono stata sufficientemente esaustiva, quindi preciso: quando parlo di "malattia", parlo anche della consapevolezza della propria cattiveria.

Se quelle due sapevano, e lo sapevano, quale sofferenza hanno apportato a quel cane, e ll'indifferenza in merito, finalizzata alla diffusione del gesto, supera di gran lunga la consapevolezza di quel gesto, allora scusa, ma quella lì è malattia mentale.

La cattiveria E' diventata malattia mentale, il suo prevalere su ogni altra cosa, eletta a merito del voyerismo generale.

Dici che non c'è un perdere il senso completo di sè, in questo, a discapito di altre facoltà?

Io la penso come Pike, quella è malattia eletta a "sanità" mentale.
Frustate e cessi da pulire, via...
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 24/2/2010 19:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Due donne torturano e uccidono un cane con i tacchi a spillo.
#42
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Merda.
Era dopo il mio intervento, e senza specificare a chi fosse indirizzato.
"At Sitchinite" lo ha scritto dopo.
E poi, bastava dire "no, non ce l'ho con te". Avrei fatto questo post di scuse.

No problem a ritirare tutto (ovviamente solo il "VAFFA").
Con relative SCUSE all'utenza Florizel . Dopotutto l'ho anche postato che potesse trattarsi di un equivoco.

Mi prostro alla vostra magnanimita'. Sorry, cari signori della giuria.

*************
@Pike:Citazione:
Ma lo sai che sei un bel egocentrico? Perche' pensi che debba essere per forza tu quello redarguito?

Bello sforzo per te... hai pensato subito che ce l'avesse con sitch per ovvi motivi... gli stessi motivi presumo che mi hanno portato a "reagire" in modo sbagliato... basati sui precedenti passati.

Posso garantire che non e' stata una debolezza egocentrista (voglio dire la giusta dose non guasta, ne sono convinto ...), solo un equivoco...

"Po' capita', no??!!"

E credo possa confermarlo anche la stessa Flo, la specificazione "@ sitchinite" e' aggiunta in edit e non era nell'originale a cui rispondevo io...
*************

Il discorso sulla "presunta malattia" delle due donne mi sembra un po' approssimato e affrettato, e per lo piu' legato a cio' che indicavo. My opinion.

mc
Inviato il: 24/2/2010 19:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Due donne torturano e uccidono un cane con i tacchi a spillo.
#43
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:

Ho solo scritto che il link e' interessante soprattutto per le risposte postate nel link stesso dove si puo' notare una percentuale altissima di "compiacimento nel poter attuare la stessa cosa alle due donne".
Che cazzo e' tutta questa arroganza di merda?

MA VATTENE UN PO' A PRENDERLO in culo.

.(solo se ti riferivi a me... altrimenti e' tutto un equivoco, ovviamente).

Cordiali saluti.

mc


scusa eh mc, ma qui ora non ti capisco. La percentuale << altissima di compiacimento >> sinceramente non la trovo applicabile all'esternazione che giudica un atto efferato, indubbiamente grave ed efferato, e applica quella che come tutti sappiamo è il sintomo di una rabbia comunque motivata.

Poi il tuo attacco è veramente forte, potevi anche contrastare Florizel senza arrivare a questo.

Non che io sia contrario. Mi pare che il vocabolario delle parole pesanti lo conosco bene anch'io ..ma dov'era il "crescendo" che ti ha fatto dire questa cosa?
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 24/2/2010 19:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Due donne torturano e uccidono un cane con i tacchi a spillo.
#44
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Sembrava rivolto a me. Punto.



p.s.: A Calve' non scherzare... Che stai buttando benzina sul fuoco.

Per me e' finita qui.
Non c'e' nessun attacco a parte il "vaffanculo"... tralaltro ritirato.

Punto.

mc
Inviato il: 24/2/2010 19:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: Due donne torturano e uccidono un cane con i tacchi a spillo.
#45
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
Citazione:
comunque abbiamo avvicinato il termine malattia senza metterlo in relazione con la sensatezza e la decadenza di questi tempi squallidi in cui viviamo.

Infatti, nel contesto corrente quella NON è malattia.
Paragonato al piombo fuso in Palestina, al massacro di popolazioni come sta avvenendo in Afghanista, Irak e paesi africani; se paragonato ad orrori come la guerra in Vietnam o nei Balcanii; alla distruzione sistematica del pianeta, agli esperimenti genetici, all'olocausto, alla vivisezione, quella lì è roba normale. "Normale", capisci il rischio di dare delle priorità a qualcosa piuttosto che non a tutte nel contempo?

Io credo che l'individuo porti dentro di sè una sorta di oscurità fondamentale da cui tende a staccarsi mano a mano che la sua storia progredisce. Parlo per grandi linee, naturalmente.

Ma non tutti gli individui hanno gli stessi ritmi. E spesso, quando quell'oscurità prende il sopravvento, trascina con sè molti altri, li coinvolge, li "assimila". Per questo ritenevo che fosse indispensabile approfondire circa il POTERE in sè. Non solo in quanto espressione di un sistema sociale.

Quello che tu non valuti, a mio avviso, è che oggi quel tipo di violenza è sintomo di "integrazione", esattamente. O si è sulla strada perchè lo diventi.

Intendevo dire che da quando la violenza DEVE essere metabolizzata come "arma" politica, quelle vicende vengono "assolte" e minimizzate come "normali".
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 24/2/2010 19:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Due donne torturano e uccidono un cane con i tacchi a spillo.
#46
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Citazione:
La percentuale << altissima di compiacimento >> sinceramente non la trovo applicabile all'esternazione che giudica un atto efferato, indubbiamente grave ed efferato, e applica quella che come tutti sappiamo è il sintomo di una rabbia comunque motivata.

Appunto, la rabbia.
La rabbia che ha fatto dire alle persone del link cose atroci da "rifare" alle due donne. Questo e' si giustificabile con l'indignizione, ma e' significativo il fatto che di risposta alla violenza "suggerita" nel video si risponda istintivamente con altrettanta veemenza, non preoccupandosi del fatto che entrambe sarebbero delle condizioni di prevaricazione, con conseguenze e responsabilita' da prendersi.

E visto che si parlava di principii trovavo piu' indicata la "soluzione" punitiva ma che non prevedeva di mettersi sullo stesso piano violento delle tipe.
Se ne valuta la gravita' e si pondera una risposta che non puo' essere quella "presa" a caldo, in risposta allo stimolo ricevuto dal ...video... attacco... terroristico... torto subito...

Tutto qui.

mc
Inviato il: 24/2/2010 19:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: Due donne torturano e uccidono un cane con i tacchi a spillo.
#47
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
Rick
Citazione:
Se si fosse trattato di due teppistelli qualunque (maschi) che avessero fatto la stessa indetica cosa in qualche modo l'intera faccenda sarebbe sembrata a molti meno raccapricciante

Di questo non ne sono sicura, onestamente. Credo che Decalagon avrebbe aperto lo stesso questo forum.
Vero è che io, e parlo di me, sono particolarmente angosciata del fatto che questo venga dal genere femminile, è ancora viva in me la convinzione che chi è chiamato direttamente a dare la Vita, o che è stata per migliaia di anni preposta alla "cura" piuttosto che alla distruzione, non possa essere asservita tanto facilemnte a quella logica...
ma sai com'è... dopo la Thatcher, la Albright, la Rice, la soldatessa americana che torturava gli iracheni, non mi stupisce più nulla...

Quanto all'USO della parola malattia, è chiaro che essa viene utilizzata giuridicamente dallo stesso sistema che la alimenta, il rischio di deresponsabilizzazione esiste.

Io ne parlavo in termini più "etici".
Non a caso parlavo anche della "malvagità" come elezione a cosa normale: è qui la malattia mentale. L'accettazione di questo.

Spiderman
Citazione:
La mia "soluzione": il video e le foto dell'opera delle due gentildonne su tutte le tv, tutti i giornali e su internet. Nome, cognome e foto segnaletiche delle due artiste, dopodichè libere di uscire tra la gente...

E sfido chiunque a non sentire l'impulso di prenderle a randellate sulle gengive, ipocrisia perbenista e "politically correct" permettendo.
Le frustate di Pike, per capirci.
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 24/2/2010 19:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Due donne torturano e uccidono un cane con i tacchi a spillo.
#48
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
mc ..ho premuto INVIO del mio intervento ..quando tu avevi evidentemente postato il tuo -poco prima- in cui precisavi la tua posizione chiedendo scusa. Che io non avevo letto ancora. Quindi, lungi da me buttare benzina sul fuoco, quel che ho sottolineato l'ho fatto perché - vista da fuori - la cosa mi ha mosso in questo senso.

Ripeto, sono il primo, quando mi scaldo, a non voler sentire ragioni ..ma lo stesso mi dispiace quando si litiga così. Poi se mi volete credere bene, se no pazienza..
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 24/2/2010 19:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Due donne torturano e uccidono un cane con i tacchi a spillo.
#49
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
florizel ha scritto:
Citazione:

Di questo non ne sono sicura, onestamente. Credo che Decalagon avrebbe aperto lo stesso questo forum.


lo credo anche io. Infatti è per questo che ho tenuto a sottolineare la tematica che più mi ha fatto impressione. Quindi spostando di poco l'argomento violenza sulla questione "donne" ci tenevo a riflettere su quello che secondo me sta pervadendo l'epoca moderna, sempre più.

Lo dico da antifemminista che sono. Ed appunto trovo una vera avversione cavalcante in queste vicende.. credo che siano gli ultimi sintomi che mostrano quanto la situazione sia grave. La donna la considero, per la nostra specie, l'ultimo baluardo sincero della Natura Pensante (passami il termine). Ora spero di non scatenare crisi isteriche nei maschi, anche perché quel che dico non centra con quel che mi infastidisce del mondo femminile. Spero di essere compreso.

Citazione:

Quanto all'USO della parola malattia, è chiaro che essa viene utilizzata giuridicamente dallo stesso sistema che la alimenta, il rischio di deresponsabilizzazione esiste.

Io ne parlavo in termini più "etici".
Non a caso parlavo anche della "malvagità" come elezione a cosa normale: è qui la malattia mentale. L'accettazione di questo.


...direi che dovremmo eliminare il termine malattia. Non è un minimo comune denominatore valido per questo tipo di discussione che è nata.
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 24/2/2010 19:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: Due donne torturano e uccidono un cane con i tacchi a spillo.
#50
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
Lo dico da antifemminista che sono.

Il femminismo, oltre l'iconografia attribuitagli, è ben altro.

L'operazione di mistificazione che se ne è fatta è simile a quella fatta col termine "Anarchia": non si sa bene cosa significhi.
Il binomio non è un caso, e non è per caso.
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 24/2/2010 19:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Due donne torturano e uccidono un cane con i tacchi a spillo.
#51
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
sarebbe bello se si venisse a scoprire che erano due maschi travestiti...


..così ci saremo mandati a fanculo per niente
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 24/2/2010 19:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Rickard
      Rickard
Re: Due donne torturano e uccidono un cane con i tacchi a spillo.
#52
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 9/9/2007
Da Un mondo pervaso di follia
Messaggi: 1609
Offline
Citazione:
Di questo non ne sono sicura, onestamente. Credo che Decalagon avrebbe aperto lo stesso questo forum.

Non dubito di questo, non stavo suggerendo che qui qualcuno avrebbe reagito diversamente, dicevo solo che a livello generale il fatto (che suscita istintivamente rabbia e indignazione) risulta "potenziato" (o peggiorato, vedi tu) dal fatto che le aguzzine fossero donne, tu stessa esprimi questo disagio (di certo non solo tuo), quando dici

Citazione:
Vero è che io, e parlo di me, sono particolarmente angosciata del fatto che questo venga dal genere femminile, è ancora viva in me la convinzione che chi è chiamato direttamente a dare la Vita, o che è stata per migliaia di anni preposta alla "cura" piuttosto che alla distruzione, non possa essere asservita tanto facilemnte a quella logica...


Quanto alla normalizzazione di questi fatti per le esigenze del Potere, più che altro mi sembrano effetti collaterali dell'obbiettivo: far sfogare alle masse la loro violenza contro altre masse o comunque contro chiunque che NON sia il Potere. Basti pensare agli stadi di calcio e a quale progetto di ingegneria sociale sono diventati qui in Italia (ma non solo) per deviare il flusso di violenza laddove non poteva nuocere più di tanto. In molti casi si verificano piccole "fuoriuscite" incontrollate, come molte piccole fughe radioattive da una centrale prima di arrivare al climax di Chernobyl.

Citazione:
ma sai com'è... dopo la Thatcher, la Albright, la Rice, la soldatessa americana che torturava gli iracheni, non mi stupisce più nulla...

A chi lo dici... e curiosamente quando ancora si riesce a stupirsi, quasi mai è in meglio
_________________
La scienza non è nient'altro che una perversione se non ha come suo fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell'umanità. - Nikola Tesla
Inviato il: 24/2/2010 20:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Due donne torturano e uccidono un cane con i tacchi a spillo.
#53
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:

florizel ha scritto:
Lo dico da antifemminista che sono.

Il femminismo, oltre l'iconografia attribuitagli, è ben altro.

L'operazione di mistificazione che se ne è fatta è simile a quella fatta col termine "Anarchia": non si sa bene cosa significhi.
Il binomio non è un caso, e non è per caso.


Hai sicuramente ragione, sulla mistificazione dei concetti e sulle iconografie manipolate.

Ma io non me ne interesso. In questo caso dò per scontato e con tutto l'imperativo necessario, che nessun femminismo può essere positivo. L'unica cosa negativa è il maschilismo.

La donna è quel filo d'erba che se soffi si piega, se lo attacchi si rompe, se lo maltratti lo uccidi. Ma è anche quel filo d'erba che, non si sà come, piega e rompe l'asfalto e mostra tutta la forza della sua delicatezza.

La donna e la cosa più misteriosa e più sincera del mondo, ma basta un soffio per calunniarla e un soffio per auto-degradarsi. Non può esistere un "sindacato" che le tuteli. Esse stesse sono già tutto. E' l'uomo che ha bisogno di elevarsi attraverso percorsi di gioco (si legga guerra quando è cattivo) e di poesia (si legga politica quando è stronzo).

La donna è Natura e l'uomo è cultura.
Ovviamente per cultura non intendo dire che può essere meglio istruito.

La verità è che a certi mali non c'è soluzione. La donna o subisce o subisce. Sta all'uomo comprendere che deve tutelarla. I movimenti femministi sono come il gioco dell'oca, sia gratificazioni sia fermate in prigione saranno sempre dettatati da chi ha già predeterminato il gioco. Il maschio.
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 24/2/2010 20:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Due donne torturano e uccidono un cane con i tacchi a spillo.
#54
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Citazione:
Quanto alla normalizzazione di questi fatti per le esigenze del Potere, più che altro mi sembrano effetti collaterali dell'obbiettivo: far sfogare alle masse la loro violenza contro altre masse o comunque contro chiunque che NON sia il Potere.

Era qui che volevo andare a parare.
Concordo!

mc
Inviato il: 24/2/2010 20:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Spiderman
      Spiderman
Re: Due donne torturano e uccidono un cane con i tacchi a spillo.
#55
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 19/9/2009
Da
Messaggi: 2722
Offline
Citazione:


sarebbe bello se si venisse a scoprire che erano due maschi travestiti...


..così ci saremo mandati a fanculo per niente


In tal caso eccoti il pretesto per proseguire. Link link


ATTENZIONE, IMMAGINI FORTI.
_________________
"Ogni giorno racconto la favola mia, la racconto ogni giorno chiunque tu sia, e mi vesto di sogno per darti se vuoi, l'illusione di un bimbo che gioca agli eroi. (Renato Zero)
Inviato il: 24/2/2010 20:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Due donne torturano e uccidono un cane con i tacchi a spillo.
#56
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Spiderman ha scritto:

Citazione:
In tal caso eccoti il pretesto per proseguire.


CRISTO SANTO spiderman, la prossima volta avvisa che ci sono immagini di quel tipo.

MA PERCHE' !!!!? PERCHE'!!!!
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 24/2/2010 20:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Due donne torturano e uccidono un cane con i tacchi a spillo.
#57
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Mah.. che siano stati uomini o donne ad aver compiuto questa atrocità non è che cambia molto; non è questo il vero problema. Il vero problema è che la nostra razza è capace di queste ed altre cose, il che lo trovo di una gravità incommensurabile. Mi sorprende molto che non vi sia la pena di morte per questi personaggi.

Tra l'altro ho anche letto da qualche parte che le due puttàne sono cinesi, quindi un po' si spiegherebbe cosa le ha spinte a fare quello che hanno fatto. La loro cultura di stramerda, ecco cosa, unita ad un pizzico di sadismo e crudeltà gratuita.
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 24/2/2010 20:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Rickard
      Rickard
Re: Due donne torturano e uccidono un cane con i tacchi a spillo.
#58
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 9/9/2007
Da Un mondo pervaso di follia
Messaggi: 1609
Offline
Citazione:

CRISTO SANTO spiderman, la prossima volta avvisa che ci sono immagini di quel tipo.

Davvero Spiderman, porca puttana! Avvisa quando posti link di immagini che ritraggono immagini forti di violenze e crudeltà contro esseri viventi (umani o animale che siano). Non è una bella sorpresa trovarsele davanti all'improvviso senza neanche saperlo.

Citazione:
Mi sorprende molto che non vi sia la pena di morte per questi personaggi.

Dai però... tutti d'accordo nella schifosità dell'atto, ma se deve servire solo per le chiacchiere da bar non ne vale la pena.
_________________
La scienza non è nient'altro che una perversione se non ha come suo fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell'umanità. - Nikola Tesla
Inviato il: 24/2/2010 20:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Due donne torturano e uccidono un cane con i tacchi a spillo.
#59
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Citazione:
Dai però... tutti d'accordo nella schifosità dell'atto, ma se deve servire solo per le chiacchiere da bar non ne vale la pena.


No, scusa, parlo sul serio. Dovrebbe essere così per OBIETTIVITA'.
Perché se un cane morde deve essere soppresso, mentre un essere umano puo' fare quel cazzo che gli pare e piace? Non è equo. E poi se una persona si permette di UCCIDERE calpestando il diritto alla vita degli altri, dovrebbe essere consapevole che nel momento in cui compie l'assassinio lo stesso diritto gli viene a sua volta negato.
Se non si rispetta la vita non si merita di viverla.
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 24/2/2010 20:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Spiderman
      Spiderman
Re: Due donne torturano e uccidono un cane con i tacchi a spillo.
#60
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 19/9/2009
Da
Messaggi: 2722
Offline
I'm sorry, non ci ho proprio pensato ad avvisare. Scusate, ora edito il messaggio ed avviso.
_________________
"Ogni giorno racconto la favola mia, la racconto ogni giorno chiunque tu sia, e mi vesto di sogno per darti se vuoi, l'illusione di un bimbo che gioca agli eroi. (Renato Zero)
Inviato il: 24/2/2010 20:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<12345...9>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA