Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Commenti liberi
  i vicini di casa

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...17181920
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  florizel
      florizel
Re: i vicini di casa
#4
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
"vedo quanto il grande si avvicina sempre più; quanto tutta la "questione" PALESTINESE sia il fulcro del Giogo"

Questo, a mio avviso, è il passaggio più acuto di tutto il tuo commento, Calvero.

Se c'è un fatto, un argomento, in cui si condensa il massimo dell'ipocrisia della "democrazia", l'orrore del potere, la mistificazione del sistema di dominio, quello è la "questione palestinese".

Non secondo per entità, la creazione e l'uso dell'olocausto come unico appannaggio dell' "avversario" nazista.

Quando la storia scritta dai vincitori ci nasconde che la collaborazione fra nazismo e sionismo è stata l'origine degli attuali orrori perpetrati da israele.
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 24/2/2010 13:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: i vicini di casa
#3
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
Calvero so che non é questo che cerchi con il tuo post, ma posso solo dire che questa pagina secondo me é da appendere al muro.
Prendilo come un (spero non troppo fastidioso) offtopic.
Inviato il: 23/2/2010 20:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  astro7
      astro7
Re: i vicini di casa
#2
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/11/2007
Da questa sconosciuta terra di mezzo
Messaggi: 472
Offline
Quanto hai ragione, Calvero...
Troppe volte mi sono sentita sola , proprio come Don Chisciotte contro i mulini a vento, quando esponevo le truffe celate e nemmeno chi mi stava vicino si sforzava di capire... di ascoltare....
mi dicevano che occuparmi di certe cose "non porta pane a casa" ....
una solitudine indescrivibile.
la rabbia più atroce però viene quando le stesse persone che ti ignoravano, a causa di un qualsivoglia motivo si trovavano a sbattere contro il muro di certi inganni e li sentivi esclamare "eh, lo sapevo"
"sono tutti i soliti ladri" "non posso comunque fare niente per cambiare le cose".
avevo tanto ottimismo e fiducia che un giorno in tanti avrebbero capito, ma il corso degli eventi mi hanno delusa.. tantissimo.
posso dire però che parte di quella perduta fiducia l'ho ritrovata frequentando questo sito.... grazie al confronto che ogni giorno nasce sui forum.
il mio non e' un tentativo di rincuorarti, seppur noto un amaro pessimismo tra le tue parole, ma è solo l'esporre la mia piccola esperienza di vita.
io ho imparato a lasciare che il tempo si compia,non tutte le persone hanno gli stessi ritmi, le stesse frequenze, gli stessi ideali..... e purtroppo sta a chi come noi precedere gli altri.
A presto, Astro7.
Inviato il: 23/2/2010 16:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
i vicini di casa
#1
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Posso guardare quel che mi circonda: l'Italia, gli italiani.

Posso guardare nelle mie vicinanze: i miei colleghi di lavoro, i paesani, due parenti in croce, e conoscenti.

Posso guardare il mio passato; il presente: e tra le onde del mare di quel che tocco - di quel che mi tocca - di quel che condivido - di quel che è cooperabile - ...le persone sfuggono negli sgabuzzini degli anfratti cerebrali: già, quei comodi e calducci posticini dove gli eufemismi prendono "giustamente" il sopravvento: e i morti sono effetti collaterali, Dio un capro espiatorio, l'informazione un sonnifero, la verità un mistero.

Il mondo si dipinge attraverso la pubblicità di sé stesso e i boccaloni (entro una certa misura) e gli ipocriti (oltre quella misura) gustano il cibo precotto per le migliori menti preconfezionate.

E allora mi trovo a dire, a difendere, a incazzarmi: << allora!??>> <<non vedete!!??>> <<non sentite?!!>> ..niente! e gli occhi altrui si spengono.

<<Ehi!>> dico <<Lo vedi quel MURO? non ti sembra simile a quello che hanno tirato giù nell'89 ? guarda - leggi quì, qui e quì! e ancora quì lo vedi?! si era già deciso - storicamente - cosa l'olocausto avrebbe mendicato alle generazioni future. Lo vedi quì? ecco proprio ..qui, guarda la documentazione e non la storia scritta dai vincitori: lo vedi? il sacrificio degli ebrei che dovevano essere macellati per il Sionismo a venire; hai messo a fuoco ..Dio mio, capisci? mmhhh "non" capisci?? ma come! ne parlammo e ri-parlammo tante e tante volte. Ne abbiamo diuscusso e tu dicesti - beh sì effettivamente è così però... - però cosa?! testa di cazzo. Uomo di merda. Almeno la dignità di dire [ok non posso fare niente, ma ci stanno raccontando le favole, posso non votarli e/o ..non VOTARMI a loro]>> ..almeno quella. Ma niente. Nulla. E il vuoto si riempie di vuoto nuovo.

Cosa? scusa? C O M E ???? <<io un negazionista??>> <<ma vai a fffanculo>>

Così nel mio piccolo, vedo quanto il grande si avvicina sempre più; quanto tutta la "questione" PALESTINESE sia il fulcro del Giogo - l'imperativo dispotico e destrutturante di questo brutale e abominevole inferno che continua a esistere e foraggiarsi sulle parole PACE, AMORE, RIVENDICAZIONE, GIUSTIZIA..

..e, come sempre più mi disturba, è l'uomo comune al mio fianco, LUI, che si incazza discute e si indigna e si infervora (si INFERVORA!!!!!! rendiamoci conto) per San Remo e l'arbitro cornuto. E' lui. E' proprio lui.

Lo considerate un semplice sfogo questo? vi sbagliate.

C'è un Mondo in questo Pianetucolo (si legga NWO), in quella STRISCIA maledetta, che sta sublimando la nostra cerniera dei tempi ; sta consacrando i suoi ultimi ululati del Mister Hyde finalmente svelato, dopo che il Dottor Jekyll si fece sodomizzare (con gusto) dai Nazisti.

E il terrore mi attraversa sempre più a ogni sorriso della pubblicità; a ogni mio vicino - che anche se non può far neinte - decide di NON compiere neanche il primo passo: Indignarsi.

Preferisce, lui, impallidire e mettersi le mani alla bocca e dire - Oh my God - se una ragazzina viene violentata nelle Pinete di Roma: - perché è casa sua. Gli altri bambini (però) non esistono. Fondamentalmente non esistono: ...

... effetti collaterali, questi, di menti cedute e vendute, dove anche soltanto mettere in discussione un illusione è l'atto più rivoluzionario che si possa affrontare. NON ci mettiamo onestamente in discussione e tutto, quindi (terribilmente), diventa mediocramente discutibile se non appianabile. Tutto diventa un opinione. Una maledetta opinione: un cazzo di salotto, dove bestemmiare il Governo ladro e le tasse.

Ma la voglia di verità non risiede che in pochi Cuori, ed una Verità è ...che non siamo tutti uguali ..e che gli stronzi, ma veramente stronzi, sono proprio tanti. Troppi.
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 23/2/2010 15:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...17181920

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA