Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Commenti liberi
  spero che la prossima volta muoia

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1234>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
Re: spero che la prossima volta muoia
#61
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Se lo picchi non farai altro che innervosirlo sempre più, e non solo rischi che ti dia un altro morso, ma lo renderai ancora più aggressivo. Noi in canile abbiamo un altro sistema: se un cane morde, gli si schizza dell'acqua sul muso per staccarlo e allontanarlo.
Mai picchiare un cane che ti morde.
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 7/2/2010 19:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Lestaat
      Lestaat
Re: spero che la prossima volta muoia
#62
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 27/7/2005
Da Perugia
Messaggi: 1774
Offline
Scandalizzarsi per i 90'000 tori che muoiono nelle corride ogni anno è come l'ambientalista che rompe le balle per farmi mettere le lampadine fluorescenti a casa o staccare la spina degli elettrodomestici per spegnere il led.
Avete mai visto un allevamento industriale?
Avete idea di quanti sono gli animali che passano da la dentro?
Oh....certo.....però anche le corride!!!!...eh si eh, tocca spegnerlo quel led che scherzi? Domani il pianeta muore se non lo fai....
La corrida è una importante tradizione presso alcuni popoli.
Disumana? Certo.
Sarebbe meglio non ci fossero? Ci mancherebbe.
Ma sprecare anche solo 10 secondi del proprio tempo a scandalizzarsi per questi dettagli della società odierna è, a mio modesto avviso, retorica da quattro soldi, consapevole o meno che sia.
_________________
In nomine libertatis vincula edificamus.
In nomine veritatis mendacia efferimus.
Inviato il: 7/2/2010 20:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Floh
      Floh
Re: spero che la prossima volta muoia
#63
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 13/12/2009
Da Milano
Messaggi: 1056
Offline
@ decalagon

Si in effetti li farebbe incazzare ancora di più...
Ma davvero l'acqua gli da fastidio?
Mica sono gatti...

@ Lestaat

Non è retorica, è giusto opporsi sia alla corrida che agli allevamenti.

Quindi se fosse tradizione fare su di te quello che fanno ai tori sarebbe comprensibile?
Mah.......
_________________
Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia (William Shakespeare, da Amleto)
Inviato il: 7/2/2010 20:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: spero che la prossima volta muoia
#64
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Floh:

Non è l'acqua in sè che gli da fastidio, è il fatto di sentirsi improvvisamente travolti dal getto. Loro istintivamente si allontanano.

°°°

Lestaat:

Trovo che fra un toro e una lampadina vi sia una differenza abissale. In ogni caso è ammirevole il modo in cui etichetti la gente allo stesso modo con cui lo fa un debunker: con gli stessi ragionamenti, tra l'altro. Come quei ragazzini che mi dicono "ah ma tu non sei coerente perché mangi l'erba e la uccidi". Grazie al cazzo, come si suol dire.

Sai, se nessuno si fosse scandalizzato per le pellicce a ques'ora il mercato di questo prodotto non sarebbe mai diminuito in maniera così drastica. Se nessuno si fosse scandalizzato per la deforestazione, il bracconaggio e la caccia selvaggia a quest'ora avremmo meno della metà delle specie animali e del patrimonio forestale che abbiamo oggi. Se nessuno si fosse scandalizzato per la pedofilia, la tortura, il maltrattamento, l'uccisione, eccetera di animali e persone, a quest'ora non vi sarebbero leggi che puniscono pesantemente queste azioni.
Come vedi, Lestaat, scandalizzarsi serve perché stimola la diffusione delle notizie e dell'informazione, così come serve a sensibilizzare la gente che queste cose le ignora totalmente. Esattamente per come sta accadendo riguardo all'11 di settembre.
Evitiamo i ragionamenti di comodo e le etichette, cortesemente.
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 7/2/2010 20:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Lestaat
      Lestaat
Re: spero che la prossima volta muoia
#65
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 27/7/2005
Da Perugia
Messaggi: 1774
Offline
Citazione:

Lestaat:

Trovo che fra un toro e una lampadina vi sia una differenza abissale. In ogni caso è ammirevole il modo in cui etichetti la gente allo stesso modo con cui lo fa un debunker: con gli stessi ragionamenti, tra l'altro. Come quei ragazzini che mi dicono "ah ma tu non sei coerente perché mangi l'erba e la uccidi". Grazie al cazzo, come si suol dire.


Innanzitutto non ho etichettato nessuno Decalogon.
ho detto che, A MIO AVVISO, è retorica da quattro soldi e se la cosa ti fa piacere sono qui per ribadirlo di nuovo.

Citazione:

Sai, se nessuno si fosse scandalizzato per le pellicce a ques'ora il mercato di questo prodotto non sarebbe mai diminuito in maniera così drastica. Se nessuno si fosse scandalizzato per la deforestazione, il bracconaggio e la caccia selvaggia a quest'ora avremmo meno della metà delle specie animali e del patrimonio forestale che abbiamo oggi. Se nessuno si fosse scandalizzato per la pedofilia, la tortura, il maltrattamento, l'uccisione, eccetera di animali e persone, a quest'ora non vi sarebbero leggi che puniscono pesantemente queste azioni.
Come vedi, Lestaat, scandalizzarsi serve perché stimola la diffusione delle notizie e dell'informazione, così come serve a sensibilizzare la gente che queste cose le ignora totalmente. Esattamente per come sta accadendo riguardo all'11 di settembre.
Evitiamo i ragionamenti di comodo e le etichette, cortesemente.


E queste sono PALLE belle e buone invece.
Il mercato delle pellicce è diminuito perchè diventato economicamente meno lucrativo rispetto ad altri affini perchè le pelli sono sempre più rare e troppo costose, il bracconaggio e la caccia idem con patate visto che di animali in giro ce ne sono sempre meno quindi TROPPO cari.
La pedofilia, la tortura, il maltrattamento e le uccisioni invece c'entrano come i cavoli a merenda. Sono cose che riguardano direttamente le persone e quindi, per non rischiare di essere PREDA di tali pratiche sono diventate "politicamente scorrette" e tra l'altro, tutt'altro che sparite nonostante tutto.
La tanto decantata "sensibilizzazione", o, in altre parole, la diffusione della verità, non è mai servita a una ceppa invece, e lo sappiamo bene tutti.
Tutti questi discorsi tanto belli quanto inutili non sono altro che alibi, che tutti ci raccontiamo per evitare di prenderci la responsabilità di batterci perchè le cose vadano nel verso giusto perchè troppo rischioso per la nostra esistenza.
Ed è ESATTAMENTE come per l'11 settembre infatti, se esci di casa e parli con le persone ti accorgi che se non propriamente la maggior parte, quantomeno una GROSSA fetta della popolazione sa benissimo a grandi linee cosa è successo, così come tutti sapevano cos'era e come funzionava tangentopoli, tutti sapevano delle stragi di stato...tutti....eppure non succede nulla...perchè la verità è inutile se nessuno COMBATTE in prima persona perchè questa ottenqa giustizia.
I ragionamenti di comodo sono altri, sono le bazzecole come la corrida con la quale è più facile prendersela piuttosto che prendere a ceffoni o peggio il direttore della fabbrichina di salumi dietro casa, o piuttosto che far saltare in aria il parlamento o ancora picchettare la sede del giornale tal dei tali per farlo chiudere perchè così si richia la galere o la pelle...e allora la corrida diventa il cattivo di turno...
Ah ma certo, "ognuno nel suo piccolo", "si comincia dalle cose piccole", "le ingiustizie son tutte uguali e vanno combattute".....sisi...peccato che poi si fracassano le scatole al mondo con la corrida, le corride vengono interrotte e poi....siam tutti felici e contenti per una squallida e misera vittoria di pirro.
Ho detto chiaramente anche io che sarebbe meglio non ci fossero, e sono cosciente della disumanità della cosa, non sono mica scemo...ma è ridicolo anche solo parlarne visto che PARLIAMO delle ingiustizie del mondo che sono ben più gravi e PARLIAMO delle ingiustizie della corrida.
Il giorno in cui smetteremo di PARLARE di 11 settembre e passeremo ai fatti mettendo a ferro e fuoco i parlamenti e le redazioni dei giornali, allora sarò in prima fila anche io a PARLARE della corrida e scandalizzarmi per sensibilizzare un opinione pubblica cui non frega nulla di tutto ciò, fino ad allora continuerò a pensare che sia vuota e sterile retorica da quatto soldi.
_________________
In nomine libertatis vincula edificamus.
In nomine veritatis mendacia efferimus.
Inviato il: 7/2/2010 21:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: spero che la prossima volta muoia
#66
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Citazione:
Innanzitutto non ho etichettato nessuno Decalogon.
ho detto che, A MIO AVVISO, è retorica da quattro soldi e se la cosa ti fa piacere sono qui per ribadirlo di nuovo.


Scusa, pensavo che "ambientalista rompi balle" fosse un'etichetta. Forse è qualcos'altro che non conosco.
Poi chi dice che sia "retorica da quattro soldi"? Tu? E se lo dici tu deve essere per forza in questo modo? Scusa Lestaat, ma a questo mondo fortunatamente esistono persone con una sensibilità più profonda.

Citazione:
E queste sono PALLE belle e buone invece.


Se lo dici tu deve essere senz'altro così.

Citazione:
La tanto decantata "sensibilizzazione", o, in altre parole, la diffusione della verità, non è mai servita a una ceppa invece, e lo sappiamo bene tutti.


Forse non serve una ceppa per persone come te.
Ma se la fanno significa che funziona ^_^

Citazione:
Tutti questi discorsi tanto belli quanto inutili non sono altro che alibi, che tutti ci raccontiamo per evitare di prenderci la responsabilità di batterci perchè le cose vadano nel verso giusto perchè troppo rischioso per la nostra esistenza.


Questo lo pensi tu, ma non è così che funziona. Basta che ognuno faccia quello che può nel proprio piccolo per dare un contributo importante, non è necessario cambiare il mondo dall'oggi al domani.
E conosco tante persone che cercano di fare il possibile, pet fortuna.

Citazione:
I ragionamenti di comodo sono altri, sono le bazzecole come la corrida con la quale è più facile prendersela piuttosto che prendere a ceffoni o peggio il direttore della fabbrichina di salumi dietro casa, o piuttosto che far saltare in aria il parlamento o ancora picchettare la sede del giornale tal dei tali per farlo chiudere perchè così si richia la galere o la pelle...e allora la corrida diventa il cattivo di turno...


Nella pagina precedente ho pubblicato quello che succede prima, durante e dopo una corrida. Leggi un po' quante bazzecole fanno passare a quegli animali riguardo al salumiere non è necessario prenderlo a ceffoni, basta boicottarlo non comprando più la carne da lui. Più gente inizierà a farlo e meno morti ci saranno ogni giorni per la vendita di carni.

Citazione:
Ah ma certo, "ognuno nel suo piccolo", "si comincia dalle cose piccole", "le ingiustizie son tutte uguali e vanno combattute".....sisi...peccato che poi si fracassano le scatole al mondo con la corrida, le corride vengono interrotte e poi....siam tutti felici e contenti per una squallida e misera vittoria di pirro.


La corrida è solo una delle tantissime ingiustizie che vengono perpetrate nei confronti degli animali da parte dell'uomo: una goccia nell'oceano. Sai, qui si sta parlando in particolar modo della corrida, ma se vuoi si può parlare anche di tutto il resto. Circhi, allevamenti, zoo, caccia.. fai tu, per me è uguale. Basta che non mi liquidi tutto con "è una bazzecola.. sei un ipocrita", altrimenti è delle balle.
Poi, certo, se a te non te ne frega nulla (come stai dimostrando), non ho alcun interesse a discuterne con te. Io preferisco parlare con chi ha abbastanza coscienza da non giudicare "sciocchezze" delle atrocità come la corrida spagnola.

Citazione:
Ho detto chiaramente anche io che sarebbe meglio non ci fossero, e sono cosciente della disumanità della cosa, non sono mica scemo...


Ah, scusa. Tra un "bazzecole" e un "ambientalisti rompiballe" non ci avevo fatto caso.

Citazione:
ma è ridicolo anche solo parlarne visto che PARLIAMO delle ingiustizie del mondo che sono ben più gravi e PARLIAMO delle ingiustizie della corrida.


Questo è un forum.. è fatto per parlare. Nella pagina dietro ho pubblicato un articolo con dei contatti per inviare mail di protesta, magari serve anche come informazione per chi è all'oscuro di queste cose. La sensibilizzazione delle persone avviene anche tramite la propaganda di questo tipo, lo sapevi? Se poi tu non ci credi è un altro discorso.

Citazione:
Il giorno in cui smetteremo di PARLARE di 11 settembre e passeremo ai fatti mettendo a ferro e fuoco i parlamenti e le redazioni dei giornali, allora sarò in prima fila anche io a PARLARE della corrida e scandalizzarmi per sensibilizzare un opinione pubblica cui non frega nulla di tutto ciò, fino ad allora continuerò a pensare che sia vuota e sterile retorica da quatto soldi.


Sbagli. Sono TANTISSIME le persone in TUTTO IL MONDO a cui frega molto di queste cose; sono coloro che tu hai bollato come "ambientalisti rompiballe". Sarebbe anche bello mettere a ferro e fuoco un parlamento... e dopo che lo hai bruciato? Che succede? Arriveranno altri a rimpiazzare quei politicanti da 4 soldi e faranno le stesse identiche cose di prima.
Per combattere queste cose bisogna innanzi tutto INFORMARE la gente, poi PROTESTARE e poi BOICOTTARE.
La violenza risolve poco e niente.
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 7/2/2010 23:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Lestaat
      Lestaat
Re: spero che la prossima volta muoia
#67
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 27/7/2005
Da Perugia
Messaggi: 1774
Offline
Citazione:

Decalagon ha scritto:
Scusa, pensavo che "ambientalista rompi balle" fosse un'etichetta. Forse è qualcos'altro che non conosco.
Poi chi dice che sia "retorica da quattro soldi"? Tu? E se lo dici tu deve essere per forza in questo modo? Scusa Lestaat, ma a questo mondo fortunatamente esistono persone con una sensibilità più profonda.

E chi avrei etichettato?
Almeno l'italiano speravo di averlo in comune.
Non è rivolto a nessuno e QUINDI non è un etichetta per NESSUNO.
Andiamo, se hai voglia di fare polemica va bene, dillo e basta senza fare tanti giri di parole, altrimenti cerca almeno di evitare forzature in quel che dico.
Te lo rispiego, ok?
Hai presente quando ti si presenta "l'ambientalista rompi balle" e ti dice che ognuno dovrebbe nel suo piccolo fare qualcosa per risolvere i mali ambientali del mondo e ti scassa per ore sul fatto che dovresti usare le lampadine fluorescenti così il mondo va meglio?
Eh?
Hai presente?
Ecco....siccome se il cittadino usasse per i suoi due miseri Kw di casa le lampadine fluorescenti non cambierebbe un emerita mazza, la vedo una cosa molto simile al discettare sulla bontà o meno delle corride quando cose abominevoli accadono tutt'attorno?
E' più chiaro?
Ho etichettato qualcuno?
Eh?
E' italiano no?

Citazione:


Se lo dici tu deve essere senz'altro così.

Forse non serve una ceppa per persone come te.
Ma se la fanno significa che funziona ^_^


No caro mio, non serve a una ceppa tout court.
Visto che anche quando la verità è strarisaputa dal mondo intero le regole di questo mondo non cambiano affatto perchè NESSUNO FA NULLA per cambiarle anche quando sono sbagliate.
Vuoi per cortesia mostrarmi una sola volta che non è stato così oppure vuoi continuare a far polemica su una mia opinione?

Citazione:

Questo lo pensi tu, ma non è così che funziona. Basta che ognuno faccia quello che può nel proprio piccolo per dare un contributo importante, non è necessario cambiare il mondo dall'oggi al domani.
E conosco tante persone che cercano di fare il possibile, pet fortuna.

Anche io conosco una valanga di persone che cercano di fare il possibile e, guarda un po', ME COMPRESO, eppure mi pare che il mondo continui ad andare beatamente da un altra parte. O forse credi che è perchè non lo fanno tutti?
Lo sai che sono più del 98% della popolazione quelli che NON RUBANO?
Sono il 99% quelli che NON SFRUTTANO, lo sapevi?
Eppure a me pare che le regole del gioco continuino comunque ad essere altre indipendentemente da quel che fa e pensa la straghrande maggioranza delle persone che sono per bene e vogliono solo una vita serena.
Citazione:

Nella pagina precedente ho pubblicato quello che succede prima, durante e dopo una corrida. Leggi un po' quante bazzecole fanno passare a quegli animali

Te lo ripeto, perchè pare che l'hai bellamente ignorato, casualmente.
HAI MAI VISTO UN ALLEVAMENTO INDUSTRIALE?
Ecco è molto, molto, molto, ma MOLTO PEGGIO.
Ma tu sei qui a parlare della corrida.
Va bene...legittimo....ma a mio avviso retorico.
Citazione:

riguardo al salumiere non è necessario prenderlo a ceffoni, basta boicottarlo non comprando più la carne da lui. Più gente inizierà a farlo e meno morti ci saranno ogni giorni per la vendita di carni.

Si come no.
Infatti è risaputo che i boicottaggi han sempre funzionato.
Eh.
Che scherzi?
Citazione:

La corrida è solo una delle tantissime ingiustizie che vengono perpetrate nei confronti degli animali da parte dell'uomo: una goccia nell'oceano. Sai, qui si sta parlando in particolar modo della corrida, ma se vuoi si può parlare anche di tutto il resto. Circhi, allevamenti, zoo, caccia.. fai tu, per me è uguale. Basta che non mi liquidi tutto con "è una bazzecola.. sei un ipocrita", altrimenti è delle balle.
Poi, certo, se a te non te ne frega nulla (come stai dimostrando), non ho alcun interesse a discuterne con te. Io preferisco parlare con chi ha abbastanza coscienza da non giudicare "sciocchezze" delle atrocità come la corrida spagnola.

Ommioddio quale atrocità.
Sono sconcertato e avvilito.
Mi straccio le vesti per quei poveri tori.
Per le pecore e i polli cubici e con le ossa da 5mm non fa nulla eh...mica sono come i poveri tori delle corride.
Citazione:

Ah, scusa. Tra un "bazzecole" e un "ambientalisti rompiballe" non ci avevo fatto caso.

Continua pure con lo sciocco sarcasmo eh...che aiuta.
Citazione:

Questo è un forum.. è fatto per parlare. Nella pagina dietro ho pubblicato un articolo con dei contatti per inviare mail di protesta, magari serve anche come informazione per chi è all'oscuro di queste cose. La sensibilizzazione delle persone avviene anche tramite la propaganda di questo tipo, lo sapevi? Se poi tu non ci credi è un altro discorso.

Sisi, ci credo.
E dopo che sono tutti sensibili le corride si fermano.
E siamo tutti più felici.
Citazione:
Sbagli. Sono TANTISSIME le persone in TUTTO IL MONDO a cui frega molto di queste cose; sono coloro che tu hai bollato come "ambientalisti rompiballe". Sarebbe anche bello mettere a ferro e fuoco un parlamento... e dopo che lo hai bruciato? Che succede? Arriveranno altri a rimpiazzare quei politicanti da 4 soldi e faranno le stesse identiche cose di prima.
Per combattere queste cose bisogna innanzi tutto INFORMARE la gente, poi PROTESTARE e poi BOICOTTARE.
La violenza risolve poco e niente.

Si appunto...sono tantissime le persone a questo mondo che non fanno assolutamente un cazzo per cambiare i mali del mondo...ma salvano i 90000 tori delle corride.
BRAVI, i miei complimenti, son contento per loro, almeno dormono meglio di me.
_________________
In nomine libertatis vincula edificamus.
In nomine veritatis mendacia efferimus.
Inviato il: 8/2/2010 0:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: spero che la prossima volta muoia
#68
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Citazione:
Ho etichettato qualcuno?


Va beh

°°°

Comunque, visto che sei duro di comprendonio, o fingi di non capire quello che dico, provo a rispiegartelo:

QUI SI LA DISCUSSIONE E' CONCENTRATA SULLA CORRIDA, QUI SI STA PARLANDO ESCLUSIVAMENTE DELLA CORRIDA. LO VEDI IL PRIMO POST INVIATO A GRONDA? SI RIFERISCE ALLA CORRIDA. ALLA CORRIDA. ALLA CORRIDA. ALLA CORRIDA. ALLA CORRIDA. IO ABORRO QUALSIASI TIPO DI MALTRATTAMENTO ANIMALE, DALL'ALLEVAMENTO, ALLA CACCIA, AI CIRCHI, AGLI ZOO, AL BRACCONACCIO. MA QUI SI STA PARLANDO DI CORRIDA, PORCA DI QUELLA TROIA.

Chiaro il concetto?
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 8/2/2010 0:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Lestaat
      Lestaat
Re: spero che la prossima volta muoia
#69
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 27/7/2005
Da Perugia
Messaggi: 1774
Offline
Io comprendo benissimo Decalogon.
Non ho mica detto un altra cosa eh.
Ho espresso il mio LIBERO giudizio, qualcosa non va?
Secondo me è inutile retorica che non fa cambiare lo stato delle cose.
Chiaro?
Se ti va bene, è la mia opinione, se non ti va bene, è comunque la mia opinione in merito.
Non ho offeso nessuno, non ho etichettato nessuno e non sono andato fuori tema, si può sapere che diamine vuoi?
Sono libero di pensare che queste siano bazzecole che servono da alibi che di nostra volontà scegliamo per non affrontare i veri problemi perchè i veri problemi richiedono la messa a rischio della nostra vita o ti devo chiedere il permesso?
E' quel che penso, punto e basta, quindi l'ho scritto.
_________________
In nomine libertatis vincula edificamus.
In nomine veritatis mendacia efferimus.
Inviato il: 8/2/2010 0:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: spero che la prossima volta muoia
#70
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Anche io ho espresso il mio LIBERO pensiero, e ti ho fatto capire che di essere preso per il culo non mi garba. Divertiti alle spalle di qualcun altro.
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 8/2/2010 0:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Lestaat
      Lestaat
Re: spero che la prossima volta muoia
#71
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 27/7/2005
Da Perugia
Messaggi: 1774
Offline
Ascolta, conta fino a dieci e rileggi i miei post, poi se ancora vuoi scrivere che sto prendendo per il culo qualcuno, EVITA, perchè ci fai la figura da stupido visto che l'intera discussione è qui leggibile da tutti e tutti sono perfettamente in grado di capire che non sto prendendo nessuno per i fondelli ma ho espresso la mia opinione.
Tu invece, caro mio, al mio post, hai iniziato subito a dare giudizi su di me che "etichetto", che sono "come i debunker"...ma che diamine vuoi?
E' tutto scritto in italiano comprensible, quindi fammi il piacere eh, che mi son rotto le scatole dei giochini sulle virgole, sulla parola non corretta...
Ma che siamo all'asilo?
_________________
In nomine libertatis vincula edificamus.
In nomine veritatis mendacia efferimus.
Inviato il: 8/2/2010 0:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: spero che la prossima volta muoia
#72
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Ah, non stai prendendo per il culo nessuno:

Citazione:
Scandalizzarsi per i 90'000 tori che muoiono nelle corride ogni anno è come l'ambientalista che rompe le balle per farmi mettere le lampadine fluorescenti a casa


Citazione:
non ho etichettato nessuno


Citazione:
ambientalista che rompe le balle


Citazione:
Ommioddio quale atrocità. Sono sconcertato e avvilito. Mi straccio le vesti per quei poveri tori. Per le pecore e i polli cubici e con le ossa da 5mm non fa nulla eh...mica sono come i poveri tori delle corride.


Citazione:
Sisi, ci credo. E dopo che sono tutti sensibili le corride si fermano. E siamo tutti più felici.


Citazione:
sono tantissime le persone a questo mondo che non fanno assolutamente un cazzo per cambiare i mali del mondo...ma salvano i 90000 tori delle corride.


E' vero, non hai preso in giro nessuno. Infatti tutti coloro che dicono ciò che pensano, tranne te, sono degli ipocriti che fanno retorica da quattro soldi. Solo tu sei onesto. Gli altri no, loro fanno retorica, solo perché non parlano degli argomenti che piacciono a te.
Fammi il favore.. evita di prendermi ancora per i coglioni ^_^

°°°

Se ti sei rotto le scatole puoi anche andare in qualche altro thread, qua nessuno ti ha chiesto di intervenire.
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 8/2/2010 0:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Lestaat
      Lestaat
Re: spero che la prossima volta muoia
#73
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 27/7/2005
Da Perugia
Messaggi: 1774
Offline
Ok, è un fatto che non capisci l'italiano Decalogon, che ti devo dire.
Ma seriamente, nella tua testa ho dato a TE dell'ambientalista rompiscatole?
Beh guarda, se così fosse due cose:
1- rileggiti un manualetto di grammatica
2- guarda che non parlavo di te, era un immagine retorica per esprimere un concetto.

Ma pensa un po'...come siamo caduti in basso.

Si accende una polemica sul nulla perchè uno si sente tirato in ballo da una figura retorica.

Allucinante.

E pensare che ho aggiunto solo in secondo momento l'ultima parte della frase "consapevolmente o meno" proprio perchè penso sia del tutto naturale cadere in questi che io chiamo alibi...

Mamma mia...davvero Decalogon....è allucinante eh

[edit]
E considera che, forse non mi conosci abbastanza per saperlo, io stesso non mi ritengo affatto immune da questi insulsi meccanismi.
Ma, a quanto pare, a differenza di te, io sono abituato a NON personificare i concetti che vengono espressi.
Puoi essere anche la persona più in gamba e intelligente di questa terra per quanto mi riguarda, non ho mai voluto esprimere giudizi su di te, ma continuo a pensare che purtroppo queste "inezie" siano per lo più causa di INAZIONE nei confronti dei veri problemi perchè suifficientemente sodisfacenti per il nostro piccolo ego da scimmietta, NOSTRO (per carità fammelo scrivere bene senno dici che ti insulto)
_________________
In nomine libertatis vincula edificamus.
In nomine veritatis mendacia efferimus.
Inviato il: 8/2/2010 1:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: spero che la prossima volta muoia
#74
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Evidentemente non mi stai prendendo in giro, ma non capisci sul serio.

Non è l'etichetta che mi ha fatto girar le balle, quanto i tuoi cazzo di toni del tipo: "uh la corrida, quale tragedia immane.. come le lampadine ecologiche.. uh la retorica da quattro soldi.. uuh non avete mai visto un allevamento industriale? io si sono bello e figo e so tutto voi siete dei pivelli che fate retorica.. uuh solo i tori sono poverini mentre gli altri no.. uuh quante palle belle e buone..uuh chi si scandalizza per queste cose è retorica..".

Se vuoi proseguire questa inutile diatriba fai pure, ma evita di dire che non capisco l'italiano o che tu non fai questo e non fai quell'altro. Fammi almeno questa carità ^^
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 8/2/2010 1:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Lestaat
      Lestaat
Re: spero che la prossima volta muoia
#75
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 27/7/2005
Da Perugia
Messaggi: 1774
Offline
Ma sarò libero di dire le cose che penso come pare a me o no?
Se non offendo nessuno che a te faccia girar le balle o meno non me ne può fregare di meno chiaro?

Per me E' RETORICA DA QUATTRO SOLDI e quindi lo scrivo...ma che vuoi?

Se il tuo ego proprio non può fare a meno di rispondermi mi dici "secondo me NO" e vai avanti nel tuo discorso, non che arrivi TU a dare giudizi su di me perchè il mio tono di fa girar le balle.
Ma chi sei? Ma che vuoi?
nel mio post non mi sono rivolto a nessuno, ne a te ne a nessun altro del 3d, ho detto la mia e pace.
Floh, che evidentemente ha un ego meno smisurato di te, ha replicato il suo diniego a quanto io ho detto, senza però dare sciocchi e superficiali giudizi su di me, guarda un po'.
Così come adesso insisti sul "non capisci"...
Io CAPISCO decalogon, non sono idiota.
Sei te che non capisci dove sta il limite tra l'esprimere un opinione e il giudicare gli altri.
_________________
In nomine libertatis vincula edificamus.
In nomine veritatis mendacia efferimus.
Inviato il: 8/2/2010 1:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: spero che la prossima volta muoia
#76
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Citazione:
Ma sarò libero di dire le cose che penso come pare a me o no?


Ok, e a me lascia la libertà di rispondere a tono alle tue provocazioni e ai tuoi trolleggiamenti, ti va bene?

C'è modo è modo di esprimere le opinioni, evidentemente per te questi sono concetti troppo complicati da capire. Ma mi sta bene, se vuoi posso dirti che io non capisco né l'italiano né nient'altro, e capisci tutto tu. Magari dormi tranquillo e contento stanotte.

D'altronde coloro che si scandalizzano e discutono queste tematiche fanno solo retorica e sono degli ipocriti. E tu sei onesto e bravo perché ce lo fai notare. Che animo nobile che è il tuo.

Solo se ci si infuria nei confronti di un prete pedofilo è cosa buona e giusta, perché chi subisce queste violenze è un umano. Ma quando sono gli animali a subirle allora bisogna essere ipocriti per forza se ci si "scandalizza" e se ne discute; d'altronde l'ammirazione, il rispetto e l'affetto che si prova verso queste creature devono essere cose false per forza. Si fanno le gare a chi è più animalista se qualcuno dice ciò che pensa, se qualcuno nutre un sincero e profondo rispetto verso coloro che hanno avuto la sfortuna di avere la nostra razza come padrona. Bisogna essere cinici per non essere ipocriti, vero?
Non parliamo poi dei tori della corrida! Mai parlare della corrida. Quella si che è retorica e ipocrisia. Ragazzi.. mai parlare della corrida ci sono gli allevamenti no??? Eh già. Peccato che QUI si parli della corrida, però.
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 8/2/2010 1:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Rickard
      Rickard
Re: spero che la prossima volta muoia
#77
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 9/9/2007
Da Un mondo pervaso di follia
Messaggi: 1609
Offline
Occhei... procediamo con ordine.

Citazione:
Invece è più che abbastanza per dire che invece il cannibalismo è intrinseco in ogni specie.

Forse ti conviene dare un'occhio alla pagina di wikipedia inerente all'argomento:

Spero fosse una battuta. Wikipedia come strumento risolutivo nelle dispute di conoscenza.

Citazione:
Era solo una domanda, non so perchè te la ritenga "pesante"...

Intendevo la fallacia della domanda pesante, ma lasciamo perdere.

Citazione:
Ogni specie animale ha una sua abilità speciale che la differenzia dalle altre.
L'uomo ha l'intelligenza (ossia un cervello molto sviluppato) e il pollice opponibile.
I pipistrelli gli ultrasuoni.
L'orso la forza bruta.
Il cobra il veleno.

Col tuo modo di pensare non potremmo chiamare animali neppure loro perchè sarebbe "riduttivo e semplicistico".

Ma manco per niente. Le "abilità", come tu le chiami, di quegli animali sono semplicemente gli strumenti naturali che hanno e che usano in maniera istintiva (veleno, artigli, ultrasuoni ecc.). Il nostro cervello non è un mero organo che ci dà una singola capacità (come ultrasuoni, veleno e roba varia). è un organo che attraverso il costante esercizio e utilizzo in vari MILIONI di anni ci ha permesso di creare tutto ciò che conosciamo, dall'arte delle pitture rupestri alla cappela Sistina (cose "buone") e anche le armi e gli strumenti che usiamo per autodistruggerci (cose "cattive"). Non si tratta di una capacità. Dire "intelligenza" non significa niente. è una tela bianca dalle infinite possibilità, dalle più belle e armoniose alle più orribili e distruttive, non è un qualcosa di prefissato e immutabile, come un veleno, un ultrasuono o un artiglio.

Citazione:
Dipende.

dato che di solito non giro armato non metterei a rischio la mia incolumità per dare manforte a nessuno dei due "individui" (che nemmeno consco).
Ma mettiamo pure che abbia un fucile con me: sparerei un colpo in aria e l'animale fuggirebbe, ma in questo caso è perchè presumo che sia stato l'animale il primo ad attaccare l'uomo (e non viceversa e nel dubbio aiuto colui che è in difficoltà).
Se invece fossi stato cosciente che si trattasse di una persona che solitamente maltratta gli animali (o le persone, ad es. G.W.Bush o dick Chiney), non averei mosso un dito neanche se in mano avessi avuto un AK-47.
Discorso simile se il cane fosse il mio e fosse attaccato da un uomo, in quel caso non averi nessun problema a intromettermi per difendere il mio amico a 4 zampe (sempre che ci sia qualche probabilità di successo).

Hai letto male allora. Nel mio esempio tu vedi SOLO un cane e un uomo che lottano fra loro e non sai ALTRO. Il cane non è tuo, non conosci il tizio e non sai NULLA delle circostanze che hanno portato allo scontro e ovviamente non hai fucili a portata di mano con cui salvare la situazione senza scontentare nessuno. Vorresti dirmi che "dipende"? Perché, che fai? Stai lì a guardare chi vince? Non cerchi di intervenire a favore del tizio perché "non lo conosci"? Davvero dici che non saresti spinto ad intervenire per salvaguardare la persona piuttosto che il cane?

Citazione:
Solo perché tu la giudichi una stronzata non significa che lo sia.
Ti do una notizia: siamo animali.
Oppure cosa siamo? Sassi? Non so, dimmi tu.

Aspetta... questa la sapevo... era la domanda finale di Attenti al lupo hanno anche vinto un sacco di soldi...... Ah sì! La so! Non siamo animali! Non siamo Sassi! Siamo ESSERI UMANI, ecco cosa.

Per inciso: sei cascato in un argomento ad ignorantiam, il fatto che non abbia dimostrato che non sia una stronzata non dimostra che NON sia una stronzata.

Citazione:
Invece si, in quanto entrambi respiriamo, vediamo e sentiamo; siamo vivi, proviamo dolore, gioia, dispiacere, rabbia, gelosia e amore. Oppure giudichi inferiore qualcuno solo perché non sa guidare un'auto?
Allora anche i down sono esseri inferiori, secondo questo tuo strabiliante ragionamento?

Certo, guardiamo tutti lo stesso cielo, viviamo tutti sulla stessa terra... come no... Ma davvero non si vuole considerare l'ISTINTIVA (non logica, non razionale, ISTINTIVA) empatia che sussiste fra individui appartenenti ALLA STESSA SPECIE? Come se fosse un vanto poter dire Ah no, a me non fa alcun effetto la sofferenza di un essere umano piuttosto che quella animale. Un ragionamento degno della sociopatia.
Poi dimmi te quando ho detto che gli animali sono inferiori. Ho detto e motivato che gli esseri umani non possono essere considerati animali "qualunque" perché sarebbe troppo riduttivo e semplicistico. Le nostre uniche peculiarità ci pongono su un piano diverso rispetto a quello degli altri animali, per certi versi migliore e per (molti) altri peggiore.
Potevi risparmarti la sparata sui down, messa lì per impressionare ed insinuare subdolamente una presunta tendenza eugenetica del mio ragionamento; nient'altro che una patetica frase indirizzata alla pancia e non alla testa.

Citazione:
Appunto, in natura.
Gli allevamenti industriali dove gli animali vengono tenuti in condizioni pessime, in gabbie piccole e strette, costretti a stare in piedi, a dormire nella propria merda senza mai vedere la luce del sole, a mangiare da un tubo per poi venire trasportati in massa su camion che li portano al macello (dove vengono uccisi in maniera abbastanza fantasiose senza contare gli altissimi livelli di stress subiti dall'animale).. non è "natura". Concordi anche tu, no?

E però bisognerebbe leggere anche quello che scrivono gli altri. io ho detto come prima cosa che disprezzo con tutto me stesso gli allevamenti industriali di animali, e li ho paragonati a gironi infernali, non mi sembra una posizione tanto ambigua, quindi non capisco questa tua richiesta di chiarimenti, come se finora avessi quasi giustificato gli orridi modi in cui vengono torturate quelle povere creature.

Citazione:
Il discorso reggerebbe se tu fossi il contadino con il suo bel pascolo, un'aia con delle galline e dei maiali, costretto di tanto in tanto ad ammazzarne uno per poter campare in mancanza di altre risorse. Non è invece legittimo privare un animale della sua libertà, della sua dignità e della sua vita a livello INDUSTRIALE. E non è nemmeno corretto lasciare il lavoro sporco agli altri: se ti piace la carne perché non te lo ammazzi tu l'animale?

Aridaglié. Sono stato IO a fare questo discorso in questo post. Infatti la carne che consumo la prendo da persone di fiducia di cui conosco con ASSOLUTA certezza i metodi di allevamento del bestiame.
La parte in grassetto della citazione: Ma ti rendi conto che cercando di farmi una domanda pesante hai ripetuto la stessa identica cosa che avevo già scritto io in questo post? Infatti io ho ucciso animali che ho poi mangiato, animali che io stesso ho allevato. E ho posto proprio questa come condizione che andrebbe imposta a chiunque voglia mangiare carne.

Citazione:
Quali gare? Adesso dire ciò che si pensa è da ipocriti? Se tu sei un ipocrita che vive circondato da ipocriti è un problema tuo, io non lo sono di certo. E la storia del dolore e dello shock? Cosa sei, un telepate che legge la personalità delle persone attraverso un monitor? Sei convinto che tutti debbano essere insensibili come te solo perché TU ne sei fortemente convinto?
Mah.. robe da matti.

Ah, certo, sono io l'ipocrita, e l'hai anche ampiamente dimostrato, vero?
Comunque vorresti dirmi che un cane che ti sta affondando i denti nella carne e che non molla la presa non ti causa dolore e shock? Io sarò anche un telepate ma tu chi sei, terminator? E poi chi l'ha detto che io sia convinto che tutti debbano essere insensibili? Ah già, TU, ecco chi
E comunque, in una situazione simile (cane con denti PIANTATI nella tua carne che non molla la presa) tu non ti difendi tentando di scacciarlo? Io lo farei e di nuovo non ci vedrei NIENTE di male a dare retta a quello che è puro e semplice istinto di AUTOCONSERVAZIONE.

Citazione:

LESTAAT

Scandalizzarsi per i 90'000 tori che muoiono nelle corride ogni anno è come l'ambientalista che rompe le balle per farmi mettere le lampadine fluorescenti a casa o staccare la spina degli elettrodomestici per spegnere il led.
Avete mai visto un allevamento industriale?
Avete idea di quanti sono gli animali che passano da la dentro?
Oh....certo.....però anche le corride!!!!...eh si eh, tocca spegnerlo quel led che scherzi? Domani il pianeta muore se non lo fai....
La corrida è una importante tradizione presso alcuni popoli.
Disumana? Certo.
Sarebbe meglio non ci fossero? Ci mancherebbe.
Ma sprecare anche solo 10 secondi del proprio tempo a scandalizzarsi per questi dettagli della società odierna è, a mio modesto avviso, retorica da quattro soldi, consapevole o meno che sia.


BEEEP! Benaltrismo
_________________
La scienza non è nient'altro che una perversione se non ha come suo fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell'umanità. - Nikola Tesla
Inviato il: 8/2/2010 2:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Lestaat
      Lestaat
Re: spero che la prossima volta muoia
#78
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 27/7/2005
Da Perugia
Messaggi: 1774
Offline
Citazione:
da Rick il 8/2/2010 2:22:09:

BEEEP! Benaltrismo


eheh.
Più o meno.
Lasciami dire però che non è questo il senso di ciò che ho detto.
Perchè il fatto è che non è che i problemi siano "benaltri" ma il fatto che gli altri problemi non si affrontano affatto perchè si preferisce, per naturale scelta, la via più semplice di affrontare "questi" di problemi piuttosto che "i benaltri".
Mi spiego meglio.
Mi fa specie, e anche un po' rabbia, che ci si impegna, e sul serio, col cuore e con la testa, ogni volta per risolvere i problemi "nel nostro piccolo" mentre non si fa assolutamente NULLA, se non parole, per affrontare problemi più grossi.
Il "benaltrismo" presuppone un volersi scrollare di dosso un problema non affrontandolo perchè giudicato (o volontariamente mostrato) ininfluente.
Non è questo quello che ho detto.
Al contrario.
Quel che volevo sottolineare era appunto la mancanza di un impegno proporzionalmente adeguato per i problemi più grandi, e tutto ciò sempre per la famosa e deleteria filosofia dell'"ognuno nel suo piccolo".
All'ognuno nel suo piccoolo, partecipo anche io sai?..lol...non sto parlando di me, di quel che faccio, di quel che non faccio...è che visto che si sta PARLANDO e non FACENDO qualcosa, mi piace essere franco anche con me stesso e dire, e dirmi, che tutto ciò ci rende come sempre delle piccole e insulse scimmiette che badano sempre e solo a quel che gira attorno al nostro naso e non affrontiamo mai i problemi allo stesso modo, ma ci impegnamo senza ritegno in stupidaggini mentre lasciamo che il mondo vada a puttane raccontandoci le favolette perchè per affrontare i prblemi veri, purtroppo, non basta parlare, sensibilizzare o diffondere la verità, ma bisogna mettere in gioco la propria esistenza, la propria vita in senso spesso letterale, e questo badiamo bene di non farlo mai.
Tanto da trasformare in "troll" stupidi che "non capiscono" quelli che in tutta franchezza ce lo dicono.
;)
_________________
In nomine libertatis vincula edificamus.
In nomine veritatis mendacia efferimus.
Inviato il: 8/2/2010 2:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: spero che la prossima volta muoia
#79
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Citazione:
Aspetta... questa la sapevo... era la domanda finale di Attenti al lupo hanno anche vinto un sacco di soldi...... Ah sì! La so! Non siamo animali! Non siamo Sassi! Siamo ESSERI UMANI, ecco cosa.

Per inciso: sei cascato in un argomento ad ignorantiam, il fatto che non abbia dimostrato che non sia una stronzata non dimostra che NON sia una stronzata.


L'homo sapiens è una razza animale. L'essere umano è una razza animale. Se non sei d'accordo pazienza, però è così.

Citazione:
Certo, guardiamo tutti lo stesso cielo, viviamo tutti sulla stessa terra... come no... Ma davvero non si vuole considerare l'ISTINTIVA (non logica, non razionale, ISTINTIVA) empatia che sussiste fra individui appartenenti ALLA STESSA SPECIE?


Certo che apparteniamo a razze diverse, ma questo non dovrebbe essere un limite per mettere su due piani diversi noi e gli altri animali. Soprattutto perché con questa storia dei "piani diversi" la gente si trova sempre la scusa per ammazzarli, visto che "non sono umani" e quindi inutili e sacrificabili.

Citazione:
Come se fosse un vanto poter dire Ah no, a me non fa alcun effetto la sofferenza di un essere umano piuttosto che quella animale. Un ragionamento degno della sociopatia.


Ho solo detto quello che penso e quello che sento. Se tu non ci credi mi sta benissimo, ma evita di prendermi per il culo e di darmi dell'ipocrita visto che manco ci conosciamo. Ok? ^_^

Citazione:
Poi dimmi te quando ho detto che gli animali sono inferiori.


Io ho capito questo leggendo i tuoi post. Se mi sono sbagliato mi scuso.

Citazione:
Ho detto e motivato che gli esseri umani non possono essere considerati animali "qualunque" perché sarebbe troppo riduttivo e semplicistico. Le nostre uniche peculiarità ci pongono su un piano diverso rispetto a quello degli altri animali, per certi versi migliore e per (molti) altri peggiore.


Mah.. per me una vita è sempre una vita: che sia nel corpo di un cane, un elefante, una giraffa, un lombrico o un essere umano non mi fa alcuna differenza. Tutte vanno rispettate allo stesso modo.
Per me, ovviamente.

Citazione:
Potevi risparmarti la sparata sui down, messa lì per impressionare ed insinuare subdolamente una presunta tendenza eugenetica del mio ragionamento; nient'altro che una patetica frase indirizzata alla pancia e non alla testa.


Ho solo fatto un esempio riguardo a ciò che avevo capito dai tuoi discorsi. Ripeto: se ho capito male e mi sono sbagliato, mi scuso.

Citazione:
E però bisognerebbe leggere anche quello che scrivono gli altri. io ho detto come prima cosa che disprezzo con tutto me stesso gli allevamenti industriali di animali, e li ho paragonati a gironi infernali, non mi sembra una posizione tanto ambigua, quindi non capisco questa tua richiesta di chiarimenti, come se finora avessi quasi giustificato gli orridi modi in cui vengono torturate quelle povere creature.


Allora ho letto male. Ti chiedo nuovamente scusa.

Citazione:
Ah, certo, sono io l'ipocrita, e l'hai anche ampiamente dimostrato, vero?
Comunque vorresti dirmi che un cane che ti sta affondando i denti nella carne e che non molla la presa non ti causa dolore e shock? Io sarò anche un telepate ma tu chi sei, terminator? E poi chi l'ha detto che io sia convinto che tutti debbano essere insensibili? Ah già, TU, ecco chi
E comunque, in una situazione simile (cane con denti PIANTATI nella tua carne che non molla la presa) tu non ti difendi tentando di scacciarlo? Io lo farei e di nuovo non ci vedrei NIENTE di male a dare retta a quello che è puro e semplice istinto di AUTOCONSERVAZIONE.


Sai Rick, io apprezzo molto il fatto che tu disprezzi gli allevamenti et simili, però l'unica cosa che mi infastidisce è il fatto che mi venga dato dell'ipocrita o del "fai a gara a chi è più animalista" quando ho semplicemente espresso il mio modo di vivere determinate cose. Tu hai semplicemente confuso una belva affamata della mia carne con un semplice e singolo morso: sono due cose ben distinte. E' ovvio che nel primo caso difenderei la mia vita a costo di spezzare l'altra.

In ogni caso qualsiasi addestratore ti direbbe di NON picchiare l'animale (in questo caso il cane) che ti sta mordendo, perché lo ecciteresti di più e andrebbe a finire con lo spolpamento delle tue carni. Io non lo farei anche per una questione morale, perché i cani mordono solo e soltanto se vengono provocati: quando LORO mordono, la colpa è SEMPRE nostra o di chi li ha educati. Inoltre, per scacciare un cane che sta mordendo esistono metodi più efficaci come schizzargli un getto d'acqua sul muso: non è pericoloso per nessuno dei due e soprattutto stimola il cane a staccarsi e ad allontanarsi. In canile si è sempre fatto così in casi di morsicamento e ha sempre funzionato bene.

Mi dispiace per i toni che ho usato, sinceramente, però detesto essere definito un animalista ipocrita che fa le gare a chi ama di più gli animali. Spero tu possa comprendere.
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 8/2/2010 11:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  OneTimePad
      OneTimePad
Re: spero che la prossima volta muoia
#80
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 14/11/2008
Da
Messaggi: 189
Offline
Ipocrita di un animalista che sa solo fare a gara a chi ama di più gli animali.
Inviato il: 8/2/2010 12:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: spero che la prossima volta muoia
#81
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Citazione:

OneTimePad ha scritto:
Ipocrita di un animalista che sa solo fare a gara a chi ama di più gli animali.


Dai.. te lo devo concedere.. questa volta mi hai fatto ridere
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 8/2/2010 12:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  OneTimePad
      OneTimePad
Re: spero che la prossima volta muoia
#82
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 14/11/2008
Da
Messaggi: 189
Offline
Citazione:
Dai.. te lo devo concedere.. questa volta mi hai fatto ridere

Olè!
Inviato il: 8/2/2010 12:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Floh
      Floh
Re: spero che la prossima volta muoia
#83
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 13/12/2009
Da Milano
Messaggi: 1056
Offline
Rick dice:

Spero fosse una battuta. Wikipedia come strumento risolutivo nelle dispute di conoscenza

Credo che in questo caso wikipedia sia una ottima risorsa per farsi un'idea di cosa sia il cannibalismo...inquanto finchè non si entra in questioni di valutazioni politiche e tesi ufficialiste mi sembra uno strumento validissimo (dato che presenta semplicemente dei dati).

Ps:
ormai la battuta su Riotta ha fatto il suo tempo...


Ma manco per niente. Le "abilità", come tu le chiami, di quegli animali sono semplicemente gli strumenti naturali che hanno e che usano in maniera istintiva (veleno, artigli, ultrasuoni ecc.). Il nostro cervello non è un mero organo che ci dà una singola capacità (come ultrasuoni, veleno e roba varia). è un organo che attraverso il costante esercizio e utilizzo in vari MILIONI di anni ci ha permesso di creare tutto ciò che conosciamo, dall'arte delle pitture rupestri alla cappela Sistina (cose "buone") e anche le armi e gli strumenti che usiamo per autodistruggerci (cose "cattive"). Non si tratta di una capacità. Dire "intelligenza" non significa niente. è una tela bianca dalle infinite possibilità, dalle più belle e armoniose alle più orribili e distruttive, non è un qualcosa di prefissato e immutabile, come un veleno, un ultrasuono o un artiglio.

Abbiamo avuto la fortuna di vivere le esperienze in maniera che il nostro cervello potesse svilupparsi in maniera maggiore di quello delle altre specie.
Il cervello ha le sue capacità eccezionali dovute al fatto che l'abbiamo sviluppato ma non vuol dire che non ci si debba considerare più animali.
(per tua informazione (ad esempio) anche le scimmie possono dipingere e cani creare musica).

Davvero dici che non saresti spinto ad intervenire per salvaguardare la persona piuttosto che il cane?

Non interverrei per paura di mettere a repentagliio la mia incolumità.
ma se proprio l'istinto mi direbbe d'intevenire (mandando a farsi fottere qualsiasi valutazione logica), beh interverrei per l'idividuo che è più in difficoltà dato che penserei:
Se l'uomo ha deciso di attaccare il cane l'avrà fatto nelle condizioni di poter vincere.
Se l'uomo le sta prendendo vuol dire che non l'ha attaccato lui ma è stato il cane ad attaccarlo.

certo che ci sono le eccezioni, ma in linea di massima questo stratagemma dà alte probabilità di azzeccarci.



Ah no, a me non fa alcun effetto la sofferenza di un essere umano piuttosto che quella animale. Un ragionamento degno della sociopatia.

Etichettami come preferisci ma per me le cose stanno così.
Il dolore è dolore, chiunque lo subisce, e merita uguale compassione.

@ Lestaat

Per quanto riguarda la mia autostima hai sbagliato di grosso (ciò non vuol dire che non abbia l'umiltà di ammettere quando sbaglio, forse è proprio questo che stimo in me....).
Ad ogni modo il tuo discorso sul fatto che discutere della corrida o delle lampadine (ammettendo per un attimo che il paragone possa reggere...) possa dare una specie di perdono morale per la nostra inattività nella protesta in altre cose più importanti (o per lo meno più "grosse") hai ragione; però non si può biasimare la gente perchè non si da da fare mettendo a rischio la propria vita, sono dell'idea che se viene a mancare la percezione di ciò che viene cambiato (attraverso la morte), il cambiamento non ha ragione d'essere (lotta per il cambiamento)...

Ps:
Bisogna considere che siamo in un thread che parla della corrida e che il tuo commento quindi va a contestare, più che i nostri post, l'esistenza del thread stesso...

OneTimePad

Ah quelle che hai fatto fino adesso erano battute?
credevo piuttosto fossero azioni volte a rompere i coglioni...
_________________
Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia (William Shakespeare, da Amleto)
Inviato il: 8/2/2010 13:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Lestaat
      Lestaat
Re: spero che la prossima volta muoia
#84
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 27/7/2005
Da Perugia
Messaggi: 1774
Offline
Citazione:

Floh ha scritto:
però non si può biasimare la gente perchè non si da da fare mettendo a rischio la propria vita, sono dell'idea che se viene a mancare la percezione di ciò che viene cambiato (attraverso la morte), il cambiamento non ha ragione d'essere (lotta per il cambiamento)...

Beh, permettimi di dissentire.
Si può e si DEVE biasimare la gente, in mezzo alla quale ci sono anche io sempre eh, non dimentichiamolo, perchè poi sembra che uno si eleva a chissa chi.
Il biasimo, visto che a causa di tale inazione ci crepano persone, è il minimo se permetti.
Tanto più poi, quando al contempo, oltre al semplice parlare per cose più banali, ci si impegna e si FANNO un sacco di cose.
Quando dico banali, OVVIO, che non intendo sminuire quelle povere bestie, ma se si pensa che 90000 è, a naso, un terzo di quanto aumenta la produzione di bestiame negli allevamenti industriali in un anno se permetti....diventa una sciocchezza no?
Il tempo impiegato a sensibilizzare, e il numero di animali che soffre peggio dei tori delle corride è COMUNQUE aumentato...
Ma ripeto, è giusto pensare di fermare le corride, chi lo nega?
Citazione:

Ps:
Bisogna considere che siamo in un thread che parla della corrida e che il tuo commento quindi va a contestare, più che i nostri post, l'esistenza del thread stesso...


Esattamente, non mi pare sia vietato no?
E' un opinione legittima come un altra mi pare.
Anche se, a dire il vero, non è il 3d in se che mi ha fatto venire voglia di scrivere il mio post, ma è la piega "attivista" che ha preso in seguito.
_________________
In nomine libertatis vincula edificamus.
In nomine veritatis mendacia efferimus.
Inviato il: 8/2/2010 14:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Floh
      Floh
Re: spero che la prossima volta muoia
#85
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 13/12/2009
Da Milano
Messaggi: 1056
Offline
Lestaat:

Il problema rimane però che: se si può sperare di avere succeso a convincere le persone che uccidere a scopi ludici non è moralmente giusto, non si può sperare di far cambiare le leggi sugli allevamenti inquanto si andrebbe contro i profitti delle mutinazionali e convincere la gente (che purtoppo ha anche i suoi problemi economici) a comprare carne in allevamenti biologici (o addirittura a non mangiarne) mi sembra un'utopia (poi magari no..però...)

Anche se, a dire il vero, non è il 3d in se che mi ha fatto venire voglia di scrivere il mio post, ma è la piega "attivista" che ha preso in seguito.

Si potrebbe definire "attivista" se avessimo deciso di andare in spagna a protestare materialmente contro la corrida ma noi stavamo solo parlando della sua crudeltà.

Poi non vedo che ci sia di male a parlare del fatto che si voglia bene agli animali...solo perchè non assaltiamo il parlamento o non prendiamo a schiaffoni i macellai allora non abbiamo la statura morale per parlarne?
_________________
Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia (William Shakespeare, da Amleto)
Inviato il: 8/2/2010 14:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Lestaat
      Lestaat
Re: spero che la prossima volta muoia
#86
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 27/7/2005
Da Perugia
Messaggi: 1774
Offline
Citazione:

Floh ha scritto:
Lestaat:

Il problema rimane però che: se si può sperare di avere succeso a convincere le persone che uccidere a scopi ludici non è moralmente giusto, non si può sperare di far cambiare le leggi sugli allevamenti inquanto si andrebbe contro i profitti delle mutinazionali e convincere la gente (che purtoppo ha anche i suoi problemi economici) a comprare carne in allevamenti biologici (o addirittura a non mangiarne) mi sembra un'utopia (poi magari no..però...)

Ma infatti ho detto più volte che è una naturale scelta, proprio perchè per fermare gli allevamenti industriali, così come per levarci dalle scatole questi delinquenti che ci governano, non basta parlare, ma bisogna passare alle vie di fatto, e questo non lo facciamo perchè è pericoloso.
E' naturale.
Ma non è giusto.
Posso dirlo si?
E posso anche dire che mi fa incazzare che ci comportiamo come se l'unico atto concessoci in quella che dovrebbe essere una democrazia sia appunto quello di "cercare di convincere la gente"?
Citazione:

Si potrebbe definire "attivista" se avessimo deciso di andare in spagna a protestare materialmente contro la corrida ma noi stavamo solo parlando della sua crudeltà.

No Floh dai, non essere estrema.
Attivismo è anche quando ci si "attiva" in qualche modo per una campagna di propaganda...che diamine. :P
Se permetti se ci si impegna anche solo a parole per le corride, pretenderei dalla razza umana un po' di impegno anche in questioni più importanti.
L'arrendersi così all'impotenza solo perchè abbiamo paura di mettere in discussione la nostra esistenza è ciò che rende il mondo un posto sempre peggio.
Almeno lasciamelo dire ad alta voce cavolo...
Dovremmo essere in giro con torce e forconi e invece andiamo beatamente al supermercato mentre propagandiamo lo stop alle corride perchè disumano.
A me, permettimi, fa incazzare come una bestia, a te no?
Citazione:

Poi non vedo che ci sia di male a parlare del fatto che si voglia bene agli animali...solo perchè non assaltiamo il parlamento o non prendiamo a schiaffoni i macellai allora non abbiamo la statura morale per parlarne?

Non c'è nulla di male.
E non ho questionato a nessuno la statura morale.
Posso però dire che penso sia uno dei soliti alibi per non affrontare i problemi veri?
E' quel che penso cavolo.
Se poi questo tocca nel vivo le persone e ci si sente "piccati" dalla cosa, francamente non può che farmi piacere, perchè ce lo meritiamo, TUTTI.
_________________
In nomine libertatis vincula edificamus.
In nomine veritatis mendacia efferimus.
Inviato il: 8/2/2010 14:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  OneTimePad
      OneTimePad
Re: spero che la prossima volta muoia
#87
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 14/11/2008
Da
Messaggi: 189
Offline
Citazione:
Ah quelle che hai fatto fino adesso erano battute?

L'animalismo, nelle forme decalogoniane, è solo una delle tante forme contemporanee di farneticazione culturale derivante da disagio psico/sociale. Una semplice manifestazione nevrotica come tante altre.

Erano battute?
Inviato il: 8/2/2010 14:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Rickard
      Rickard
Re: spero che la prossima volta muoia
#88
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 9/9/2007
Da Un mondo pervaso di follia
Messaggi: 1609
Offline
Citazione:
L'homo sapiens è una razza animale. L'essere umano è una razza animale. Se non sei d'accordo pazienza, però è così.

Sono d'accordo con l'idea di base, anche perché abbastanza ovvia (uomo = appartenente al regno animale),non sono d'accordo con l'uso che spesso si fa di questa affermazione per livellare l'essere umano a tutti gli altri animali, come se non esistesse differenza alcuna. Facendo finta che non sussiste alcuna differenza fra gli umani e le talpe o le giraffe ponendo come argomentazione il fatto che tutti gli animali provano sofferenza e, a livelli diversi, hanno una loro sfera emotiva.
Tutti parametri di base VERI e considivisibili che però non tengono conto che l'essere umano è tutto e il contrario di tutto, è il meglio e il peggio che si trova in circolazione. Non siamo una specie unificata. Negli ALTRI animali c'é un'uniformità molto maggiore; esistono casi fuori della norma, anche eccezionali ma nella specie umana non c'é ALCUNA uniformità, tant'é che sono stati coniati concetti come l'individualismo e l'irripetibilità di ogni essere umano.
Questa obiezione ovviamente si estende anche a tutti quei ragionamenti perentori che vorrebbero fare di tutta l'erba un fascio, come gli uomini sono tutti buoni/malvagi e ad altre simili generalizzazioni fallaci.

Citazione:
Certo che apparteniamo a razze diverse, ma questo non dovrebbe essere un limite per mettere su due piani diversi noi e gli altri animali. Soprattutto perché con questa storia dei "piani diversi" la gente si trova sempre la scusa per ammazzarli, visto che "non sono umani" e quindi inutili e sacrificabili.

Capisco quello che dici e in effetti questa patetica scusa è stata utilizzata da molti, ma io non la condivido affatto. La mia idea è che semplicemente gli esseri umani siano su un piano diverso, ma certamente non su un piano SUPERIORE (anzi, per molti versi è il contrario), l'equazione essere umano = essere superiore agli altri non ha ragion d'essere e infatti io non l'ho scritta.

Citazione:
Ho solo detto quello che penso e quello che sento. Se tu non ci credi mi sta benissimo, ma evita di prendermi per il culo e di darmi dell'ipocrita visto che manco ci conosciamo. Ok? ^_^

Non scaldarti, però. Io non ti ho preso per il culo né ti ho dato dell'ipocrita. La critica semmai era al ragionamento, NON al ragionatore.

Citazione:
Ho solo fatto un esempio riguardo a ciò che avevo capito dai tuoi discorsi. Ripeto: se ho capito male e mi sono sbagliato, mi scuso.

Scuse accettate.

Citazione:
Credo che in questo caso wikipedia sia una ottima risorsa per farsi un'idea di cosa sia il cannibalismo...inquanto finchè non si entra in questioni di valutazioni politiche e tesi ufficialiste mi sembra uno strumento validissimo (dato che presenta semplicemente dei dati).

Lasciando perdere l'attendibilità di Wikipedia, se proprio vuoi citarla, citiamola. Nella sua pagina dedicata al cannibalismo TUTTI gli esempi riportati parlano di cannibaslimo rituale legato soprattutto a pratiche mortuarie. Quindi, come dicevo io prima, nella specie umana è estraneo il cannibalismo come semplice mezzo per sfamarsi, mentre in pochi e limitati contesti è presente per influssi CULTURALI, legato a ben precise cerimonie.
Per quanto riguarda il cannibalismo animale stessa cosa. La cara Wikipedia ci conferma che è legato a motivi di sovrappopolazione oppure in casi ben specifici e limitati, come un nuovo maschio alpha che stermina i cuccioli di quello precedente per imporre la sua discendenza. Anche lì niente che abbia a che vedere col cannibalismo come mezzo qualunque di cibarsi.

Citazione:
Il cervello ha le sue capacità eccezionali dovute al fatto che l'abbiamo sviluppato ma non vuol dire che non ci si debba considerare più animali.

Infatti non l'ho mai detto. So che il salto è facile e che molti lo compiono, ma l'errore non è del ragionamento in sé, ma di chi lo storpia e interpreta la diversità degli esseri umani dagli altri animali come sinonimo di superiorità.

Citazione:
Etichettami come preferisci ma per me le cose stanno così.
Il dolore è dolore, chiunque lo subisce, e merita uguale compassione.

Non era una frase riferita a te in particolare, quindi nessuna etichetta, al massimo code di paglia.

Citazione:
Ps:
ormai la battuta su Riotta ha fatto il suo tempo...

Oh, non sai quanto ti sbagli. resterà lì per almeno un secolo
_________________
La scienza non è nient'altro che una perversione se non ha come suo fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell'umanità. - Nikola Tesla
Inviato il: 8/2/2010 14:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Floh
      Floh
Re: spero che la prossima volta muoia
#89
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 13/12/2009
Da Milano
Messaggi: 1056
Offline
@ Lestaat

Ma ci sarà pure un motivo se non fa nulla nessuno?
Vuol dire che le cose stanno così e non si cambiano (è inutile rodersi il fegato), a meno che la gran parte gente non venga a saper esattamente come stanno le cosa nel mondo e quali sono le implicazioni nella loro vita e si passi ad un democrazia direttagrazie al volere della maggioranza della popolazione.
Anche se volessimo fare qualcosa di concreto come intendi tu, quanta gente pensi che ci vorrebbe? di certo non i 10mila scarsi che siamo su LC (di cui probabilemnte ci sarbbero solo un 100naio disposti a farlo)

Ps:
No Floh dai, non essere estrema.
Tanto per chiarire non sono un femmina..
_________________
Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia (William Shakespeare, da Amleto)
Inviato il: 8/2/2010 15:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Floh
      Floh
Re: spero che la prossima volta muoia
#90
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 13/12/2009
Da Milano
Messaggi: 1056
Offline
@ Rick

fatto sta che a pur avvenedo per le più disparate ragioni il cannibalismo fa perte della natura (e quando dico natura non intendo normalità) umana, se non non verrebe praticao mai, o sbaglio?

Citazione:

Io: Il cervello ha le sue capacità eccezionali dovute al fatto che l'abbiamo sviluppato ma non vuol dire che non ci si debba considerare più animali.

Rick:

Infatti non l'ho mai detto.


Allora siamo d'accordo


Non era una frase riferita a te in particolare, quindi nessuna etichetta, al massimo code di paglia.

Ti riferisci a un tipo di visione delle cose e indichi con un termine chi la sostiene.
Io vedo le cose in quel modo, dunque sono racchidibile nel tuo termine.
Non si tratta di coda di paglia ma di semplice logica.
Che poi te usi espedinti del genere per poterti tirare indietro una volta accusato beh è un altro discorso.
_________________
Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia (William Shakespeare, da Amleto)
Inviato il: 8/2/2010 15:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1234>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA