Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Presentazioni & Chiacchiere tra Amici
  Thread vietato alle donzelle...

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1234
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  kbrosky
      kbrosky
Re: Thread vietato alle donzelle...
#91
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 21/12/2009
Da roma
Messaggi: 68
Offline
le castrazioni maschili per il canto qui e sopprattutto in europa e le castrazioni del teatro che erano maggioritarie in giappone se non sbaglio e nell'antica grecia, erano violenze assurde.
per le operazioni prima che freud trovasse la sua Anna O, c'erano altri rimedi:

http://www.blogga.name/blog/a_typesetters_day_30/cronaca_giallorosa/2008/07/18/isterismo_collettivo.

a chi non conosce nemmeno la storia del suo stesso sesso.

che io abbia detto maledetto freud, è perchè lo ritengo un padre di una scienza che non si è evoluta dati i suoi preconcetti, con i quali ancora vengono curati migliaia di malati, che avrebbero bisogno di cure diverse.

per il resto io rimango junghiana. per quanto anche lui è raccapricciante con il suo rapporto con il mondo femminile.

katia

katia
_________________
"L'illuminazione non si raggiunge vedendo la luce, ma esplorando l'oscurità" (C.G. Jung)
Inviato il: 24/12/2009 18:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: Thread vietato alle donzelle...
#92
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Citazione:
er le operazioni prima che freud trovasse la sua Anna O, c'erano altri rimedi:

http://www.blogga.name/blog/a_typesetters_day_30/cronaca_giallorosa/2008/07/18/isterismo_collettivo.

a chi non conosce nemmeno la storia del suo stesso sesso.


il link non funziona e chi è che non conosce la storia del suo sesso?

Anche se si sa che l'isterectomia ha un effetto sia fisico che psicologico sulla vita di una donna, perché è diventata la più famosa procedura non ostetrica? Per capire questa anomalia, è essenziale comprendere le radici della medicina e della ginecologia in particolare. I Greci inventarono la parola hysterikos per spiegare "le sofferenze causate dall'utero" (hystera=ventre), che secondo loro comprendeva qualsiasi malattia psicologica o fisica immaginabile. Lo stesso Ippocrate si domandava: "Cos'è la donna?" e rispondeva in una sola parola "Malattia". Nel 17mo secolo la Cristianità aveva abbracciato la nozione che qualsiasi cosa "sbagliata" (..incluso il peccato e l'emotività..) nelle donne fosse dovuta ai suoi organi riproduttivi. Due secoli più tardi, i medici attribuirono all'utero la fonte di quasi ogni disturbo lamentato dalle donne. Durante l'epoca Vittoriana si diceva che le donne erano intellettualmente inferiori agli uomini. Ignobili poi sono stati gli esperimenti iniziali della Ginecologia. Fatti su donne di colore, senza anestesia. Si pensava che condizioni quali: isterismo, ninfomania, depressione potessero essere curate asportando la causa: l'utero.http://www.disinformazione.it/isterectomia.htm

quindi: histera = ventre .....Almeno questo si recepisce?

I medici maschi avevano conquistato il monopolio della medicina. rimaneva ancora fuori dalla loro competenza l'ostetricia che, rimase ancora campo femminile per altri tre secoli. L'ostetricia vide invece costituirsi più tardi l'alleanza di stato, chiesa e professione medica (maschile) nell'intento di avocare alla professione medica "regolare" sotto il controllo dello stato e della chiesa anche questo settore a prezzo dello sterminio delle cosiddette "streghe", in gran parte levatrici appunto e guaritrici in seno al popolo. Ma questa persecuzione costituì parte di quell'insieme di macroperazioni nel sociale attuate con differenti periodizzazioni, alcune già dal XIV° secolo, le altre nel loro complesso dalla fine del XV° fino al XVIII° secolo, di cui la più famosa fu la espropriazione/recinzione delle terre comuni. Se questa servì a creare la miseria necessaria all'avvio del modo di produzione capitalistico, rendendo con ciò disponibili ad esso immense quantità di forza lavoro, la caccia alle streghe servì invece a espropriare le donne del proprio corpo privandole anzitutto del sapere e potere decisionale riguardo si suoi poteri riproduttivi perché la riproduzione degli individui, d'ora innanzi riproduzione di forza-lavoro per ciò che concerneva l'ambito di una popolazione espropriata e impoverita, doveva passare sotto il controllo dello stato attraverso la mediazione della professione medica. Si calcola che dal 1550 al 1650 (periodo più acuto) furono arse vive, dopo torture atroci, circa 100.000 donne. Le vittime erano prevalentemente levatrici del paese colpevoli di sapere non solo del parto ma anche dell'aborto e dei mezzi anticoncezionali. E inoltre guaritrici nonché donne accusate di facili costumi. Questo fu il più grande sessocidio che la storia ricordi e che rappresentò un momento fondamentale nella storia della lotta fra le classi e fra i sessi, tolse di mezzo, anche se mai definitivamente, con le donne stesse che vennero giustiziate, una medicina popolare e in particolare un sapere ginecologico ostetrico che era esclusivamente nelle loro mani. Questo sapere sarebbe stato soppiantato da una medicina ufficiale, sotto il controllo dello stato e della chiesa.

altro che Freud e Jung!
mi pare che dichiararsi donne e poi 'pretendere' di sapere le cose quando non si sa nemmeno da dove arrivano le sofferenze di moltissime donne siano due cose che non coincidono.
Vanno esattamente in direzioni diverse come l'OT che si sta portando avanti.
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 24/12/2009 18:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Freeanimal
      Freeanimal
Re: Thread vietato alle donzelle...
#93
Mi sento vacillare
Iscritto il: 17/5/2009
Da Codroipo (UD)
Messaggi: 705
Offline
Citazione di Kbrosky:

“e a voi la nostra barba, come vi piace?
sta andando di moda da un pò la rasata, come la chiamano gli americani.
mentre altre sono fissate e non si accorciano manco un pelo, a voi maschi la parola ... ihihihihihi”


Cacchio! Ci ho messo dieci minuti a capire di quale barba parlassi. Poi, Calvero, con la sua risposta, mi ha illuminato. Sono proprio un polentone!
Inviato il: 24/12/2009 19:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  kinbote
      kinbote
Re: Thread vietato alle donzelle...
#94
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 11/11/2009
Da Zembla
Messaggi: 201
Offline
Inviato il: 24/12/2009 19:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Thread vietato alle donzelle...
#95
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 11/4/2009
Da Freedonia
Messaggi: 1463
Offline
Personalmente preferisco avere la barba, anche se corta mi piace averla sempre.

Citazione:
e a voi la nostra barba, come vi piace?
sta andando di moda da un pò la rasata, come la chiamano gli americani.
mentre altre sono fissate e non si accorciano manco un pelo, a voi maschi la parola


Non completamente rasata. Anche perchè i peli completano quello che è l'armonia della "forma del soggetto".
Inviato il: 24/12/2009 20:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Thread vietato alle donzelle...
#96
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
Citazione:
e a voi la nostra barba, come vi piace?

Baciata dalla rugiada...
_________________
Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Inviato il: 24/12/2009 21:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  kbrosky
      kbrosky
Re: Thread vietato alle donzelle...
#97
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 21/12/2009
Da roma
Messaggi: 68
Offline
Citazione:

redna ha scritto:
Citazione:
er le operazioni prima che freud trovasse la sua Anna O, c'erano altri rimedi:

altro che Freud e Jung!
mi pare che dichiararsi donne e poi 'pretendere' di sapere le cose quando non si sa nemmeno da dove arrivano le sofferenze di moltissime donne siano due cose che non coincidono.
Vanno esattamente in direzioni diverse come l'OT che si sta portando avanti.


se non sei capace di far funzionare un link, non sei solo una donna in senso dispreggiativo ma pure cret..., inoltre freud e jung, e il periodo storico di cui io stò parlando è il XX secolo, manco conosci la storia, sei completamente fuori strada e qui con te concludo, perchè è inutile parlare.

felici feste katia
_________________
"L'illuminazione non si raggiunge vedendo la luce, ma esplorando l'oscurità" (C.G. Jung)
Inviato il: 25/12/2009 12:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: Thread vietato alle donzelle...
#98
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
post 97
Citazione:

redna ha scritto:
Citazione:
er le operazioni prima che freud trovasse la sua Anna O, c'erano altri rimedi:

altro che Freud e Jung!
mi pare che dichiararsi donne e poi 'pretendere' di sapere le cose quando non si sa nemmeno da dove arrivano le sofferenze di moltissime donne siano due cose che non coincidono.
Vanno esattamente in direzioni diverse come l'OT che si sta portando avanti.


se non sei capace di far funzionare un link, non sei solo una donna in senso dispreggiativo ma pure cret..., inoltre freud e jung, e il periodo storico di cui io stò parlando è il XX secolo, manco conosci la storia, sei completamente fuori strada e qui con te concludo, perchè è inutile parlare.

felici feste katia
+++++

quando riuscirari a scrivere e ad attenerti alle regole del forum sarà sempre tardi.
Ti rimando il cret....e ti lascio l'ignoranza di fondo che si capisce lontano mille miglia...
Oltre ad essere fuori strada sei anche fuori....di melone.
E non credo che con persone del genere la sottoscritta abbia qualcosa in comune pertanto era meglio se rispondevi ad altri tipo:


Citazione:

Citazione:
e a voi la nostra barba, come vi piace?

Baciata dalla rugiada..


e non perder tempo !!!!...altro che far funzionare il link....
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 25/12/2009 15:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pispax
      Pispax
Re: Thread vietato alle donzelle...
#99
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/3/2009
Da
Messaggi: 4685
Offline
kbrosky


Citazione:
e a voi la nostra barba, come vi piace? sta andando di moda da un pò la rasata, come la chiamano gli americani. mentre altre sono fissate e non si accorciano manco un pelo, a voi maschi la parola ... ihihihihihi

Per quanto mi riguarda la penso nello stesso modo di una nuova utente del forum:

Salve, allora dipende da unA come se la porta la barba, se è curata e pulita, mi và benissimo, anzi mi piace anche di più, perchè lA vedo curatA e quindi pulitA, altrimenti meglio senza.







Citazione:
non scherzarci troppo su questa cosa hysteria=utero, hai tempi di quel maledetto di freud con sta cretinata, a tutte le donne che soffrivano di isteria veniva tolto l'utero e le ovaie!

Perché ai tempi di Freud non avevano letto Freud, altrimenti avrebbero dovuto innestargli un pisello.
Ovviamente anche uno simbolico va bene.
Inviato il: 25/12/2009 20:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pispax
      Pispax
Re: Thread vietato alle donzelle...
#100
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/3/2009
Da
Messaggi: 4685
Offline
Redna


Citazione:
L'unica cosa da fare è impegnarsi perchè gli uomini siano uomini e automaticamente gli animali saranno animali con la libertà che ne consegue per entrambi.

Ops.
E qual'è il ruolo della donna in tutto ciò?




A proposito, avevi ragione sul fatto che saremmo finiti a parlare di gnocca.
Avevi ragione anche sul percorso inconsueto.

Però stavolta è stato talmente tanto inconsueto che ti ha fatto avere torto sul punto principale: per una volta il discorso non è finito sulla gnocca per via degli ormoni maschili
Inviato il: 25/12/2009 20:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: Thread vietato alle donzelle...
#101
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Citazione:
Citazione:
L'unica cosa da fare è impegnarsi perchè gli uomini siano uomini e automaticamente gli animali saranno animali con la libertà che ne consegue per entrambi.

Ops.
E qual'è il ruolo della donna in tutto ciò?

ma l'uomo sa il proprio ruolo? e allora perchè lo dovrebbe sapere la donna....




Citazione:
A proposito, avevi ragione sul fatto che saremmo finiti a parlare di gnocca.
Avevi ragione anche sul percorso inconsueto.

Però stavolta è stato talmente tanto inconsueto che ti ha fatto avere torto sul punto principale: per una volta il discorso non è finito sulla gnocca per via degli ormoni maschili


o diciamo piuttosto, per via degli ormoni natalizi?
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 25/12/2009 21:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1234

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA