Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Religioni & Spiritualità
  Luogocomunardi e religione

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...16171819202122...29>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  OneTimePad
      OneTimePad
Re: Luogocomunardi e religione
#541
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 14/11/2008
Da
Messaggi: 189
Offline
Citazione:
Ascolta, sei troppo superficiale per poter giudicare quello che dico o che penso. Lascia perdere.



Mai, mai avrei pensato di arrivare, un giorno, a manifestare sincera solidarietà a Pike.




(Più leggo post di animalisti, più comprendo la scarsa stima che essi hanno dell'umanità, visto il livello dell'essere umano che essi conoscono meglio...

Vado subito ad iscrivermi alla LVA - Lega PER la Vivisezione degli Animalisti )
Inviato il: 14/12/2009 14:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Red_Knight
      Red_Knight
Re: Luogocomunardi e religione
#542
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 31/10/2005
Da
Messaggi: 3121
Offline
@sitchinite

Allora illustra meglio cosa intendi con "pensare prima a se stessi". Non vorrà dire ignorare gli altri, ma difficilmente può comprendere l'idea di rischiare per salvare qualcuno, se l'Italiano vuol dir qualcosa.


@PikeBishop

Ma, anche se tutto è possibile, perché Gesù dev'essere greco per forza? Tutto il suo ellensmo lo si può appunto spiegare con San Paolo.

P.S.:
Cinico come sei di solito non ti facevo così idealista, sai? Tutta la mia ammirazione.
Inviato il: 14/12/2009 14:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Luogocomunardi e religione
#543
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Citazione:
Mai, mai avrei pensato di arrivare, un giorno, a manifestare sincera solidarietà a Pike.

Più leggo post di animalisti, più comprendo la scarsa stima che essi hanno dell'umanità, visto il livello dell'essere umano che essi conoscono meglio...

Vado subito ad iscrivermi alla LVA - Lega PER la Vivisezione degli Animalisti )


1) Puoi mostrare solidarietà a chi cavolo vuoi, d'altronde bisogna anche capire che tutta la gente come voi sommata non arriva a formare un cervello intero e sano.

2) Non sono un animalista così come non sono un complottista.

3) So benissimo che oltre all'ironia spicciola i poveretti come te non riescono ad andare oltre, quindi evito di intraprendere una discussione più approfondita in merito perché non capiresti un cazzo.

4) Visto? Non hai capito un cazzo. Quindi: cosa parli a fare?





_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 14/12/2009 15:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  OneTimePad
      OneTimePad
Re: Luogocomunardi e religione
#544
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 14/11/2008
Da
Messaggi: 189
Offline
Citazione:
1) Puoi mostrare solidarietà a chi cavolo vuoi, d'altronde bisogna anche capire che tutta la gente come voi sommata non arriva a formare un cervello intero e sano.

2) Non sono un animalista così come non sono un complottista.

3) So benissimo che oltre all'ironia spicciola i poveretti come te non riescono ad andare oltre, quindi evito di intraprendere una discussione più approfondita in merito perché non capiresti un cazzo.

4) Visto? Non hai capito un cazzo. Quindi: cosa parli a fare?

Mi illumino
d'immenso.
Inviato il: 14/12/2009 15:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Luogocomunardi e religione
#545
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
L'unico modo che avresti per vedere da lontano anche solo un minimo di illuminazione sarebbe quella di darti fuoco. Le persone superficiali e banali come te solitamente non arrivano a fare ragionamenti molto profondi.. infatti non hai nemmeno capiro perché ho nominato Ungaretti.
Così come non hai capito niente di quello che ho detto e/o voluto dire.

Pazienza.
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 14/12/2009 15:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  OneTimePad
      OneTimePad
Re: Luogocomunardi e religione
#546
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 14/11/2008
Da
Messaggi: 189
Offline
Citazione:
Così come non hai capito niente di quello che ho detto e/o voluto dire.

"Con questo cosa voglio dire? Non lo so. Però c'ho ragione e i fatti mi cosano."
Inviato il: 14/12/2009 15:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: Luogocomunardi e religione
#547
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
Citazione:

Lezik85 ha scritto:
Citazione:
E ti risulta che qualcuno mai, dopo il gautama, ci sia riuscito?


La dottrina theravada insegna infatti che tale è un processo inconcepibilmente lungo, il quale passa attraverso molte esistenze. Questo conitnuum di nascite stagna lo spirito in un susseguirsi di ri-nascite (samsara) dovute all'ignoranza e all'attaccamento; la sofferenza del samsara è rotta una volta che si raggiunge il nibbana, quel sentiero che libera la persona dal vortice di ignoranza e sofferenza. Oltre al buddha Gautama (il quale è ricordato solo perchè è stato il primo a raggiungere il nibbana e aver diffuso tale via attraverso il dhamma) ci sono stati altri che hanno raggiunto questo stato di beatitudine e come maestri del sapere hanno diffuso la conoscenza per intraprendere la via del nibbana.


eh, e chi sono?
A parte questo, mi pare che da un lato una dottrina del genere sia ancora più ingannevole del cristianesimo... almeno quello ti dice 'segui questi dettami e poi avrei il paradiso'.
La dottrina di cui parli tu prevedee un cammino inconcepibilmente lungo, rinascite, rimorti, etc etc, e alla fine manco la garanzia di niente...
il satanismo dice 'Qui e ora il tuo momento di gloria'.
Scusate ma lo preferisco.
Inviato il: 14/12/2009 16:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: Luogocomunardi e religione
#548
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
Citazione:

Red_Knight ha scritto:
@sitchinite

Allora illustra meglio cosa intendi con "pensare prima a se stessi". Non vorrà dire ignorare gli altri, ma difficilmente può comprendere l'idea di rischiare per salvare qualcuno, se l'Italiano vuol dir qualcosa.



L' ho già spiegato abbondantemente in altri post, ma le risposte non sono piaciute perchè smontavano il concetto di satanismo che la gente di qui dentro si é creata riferendolo a massonerie, nwo etc etc.
Inviato il: 14/12/2009 17:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Red_Knight
      Red_Knight
Re: Luogocomunardi e religione
#549
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 31/10/2005
Da
Messaggi: 3121
Offline
Ricordando en passant che è severamente vietato dar da mangiare ai troll, inviterei tutti a moderare i toni. Ognuno qui espone le sue sensazioni e idee, sta a ciascuno di noi prendere quel che c'è di buono in esse e tenere per sé le risate che inevitabilmente certi dettagli dei credo altrui suscitano. È questione di rispetto ma anche di economicità: se stiamo a fare ironia sulle "minchiate" altrui finiremo per litigare sterilmente.

@Leizk85

Cos'è il nibbana? E chi sarebbero questi beati saggi? Sei troppi timido!


@sitchinite

Citazione:
il satanismo dice 'Qui e ora il tuo momento di gloria'.
Scusate ma lo preferisco.


Incredibile, è la prima volta che vedo qualcuno preferire i suoi gusti a quelli degli altri...
Comunque, a tuo parere c'è bisogno del tuo (specifico per evitare le solite incomprensioni) satanismo per concentrarsi sulla vita presente?

EDIT (leggo ora): tu in altri post o forse altri thread hai parlato esplicitamente di "egoismo". Permetti che il romantico PikeBishop (non picchiarmi Pike! ) inorridisca e ti dica di parlare per te.
Pensa un po' che per me l'egoismo è la morte dell'individuo.
Inviato il: 14/12/2009 17:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Luogocomunardi e religione
#550
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Una domanda a Sick:
ma state parlando di Gesu' come se fosse certamente vissuto e quindi, come fosse "storia", o di quello che si dice, si narra, si pensa, abbia fatto semmai fosse esistito...?
Io ero rimasto a nessuna certezza riguardo l'esistenza, ma ne parlate come se fosse cronaca rosa di ieri...

"Frequenta la Marzotto..." mi aspettavo da un momento all'altro...


Giusto per capire...

mc
Inviato il: 14/12/2009 18:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Luogocomunardi e religione
#551
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 11/4/2009
Da Freedonia
Messaggi: 1463
Offline
Citazione:
La dottrina di cui parli tu prevedee un cammino inconcepibilmente lungo, rinascite, rimorti, etc etc, e alla fine manco la garanzia di niente...


Dipende sempre dall'individuo, finchè non è pronto non ascende.

Citazione:
Scusate ma lo preferisco.


E quindi? Contento tu, contenti tutti.


Citazione:
Cos'è il nibbana? E chi sarebbero questi beati saggi?


Riporto le parole del venerabile Bhikkhu Bodhi per rispondere a questa domanda:

"Il Buddha insegna che l’universo è privo di un qualsivoglia principio temporale: non esiste un punto di partenza, non esiste un momento iniziale di creazione. In un tempo senza inizio, sistemi cosmici sorgono, evolvono e poi si disintegrano, per essere seguiti da nuovi sistemi cosmici, soggetti alla medesima legge di accrescimento e declino. Ciascun sistema consiste di numerosi piani di esistenza, abitati da esseri senzienti sostanzialmente a noi simili. Inoltre, accanto alle condizioni umana ed animale, che ci sono familiari, ogni sistema contiene piani celesti disposti al di sopra del nostro, regni di celestiale beatitudine, e al di sotto piani infernali, oscuri regni di dolore e miseria. Gli esseri che dimorano in queste sfere trasmigrano da una forma d’esistenza all’altra, in un ininterrotto processo di rinascita chiamato samsara, una parola che significa “andare vagando”. Questo vagare senza meta, di nascita in nascita, è alimentato dalla nostra ignoranza e dall’attaccamento. La modalità specifica assunta da ogni rinascita è determinata dal karma, le nostre buone e cattive azioni, i nostri atti volitivi di corpo, parola e mente. Tale processo è governato da una legge etica impersonale, che garantisce una rinascita piacevole in conseguenza di azioni buone, e una dolorosa in seguito ad azioni dannose.

La vita è impermanente, soggetta ad invecchiamento, decadenza e morte in tutti i piani di esistenza. Persino la vita nei paradisi, per quanto lunga e beata, non dura eternamente. Ogni esistenza va, a suo tempo, incontro alla propria fine, per essere seguita da una rinascita in qualche altro luogo. Di conseguenza, ad un esame ravvicinato, tutte le modalità esistenziali interne al samsara si rivelano come difettive, contrassegnate dalla caratteristica dell’imperfezione, incapaci di offrire felicità e pace che siano stabili e durature, inadeguate a risolvere definitivamente il problema della sofferenza.

Oltre le sfere condizionate della rinascita, vi è però anche un regno o stato di perfetta beatitudine e pace, di libertà spirituale completa, uno stato che può essere conoscibile proprio qui ed ora, persino nel mezzo di questo mondo imperfetto. Questo stato è definito Nibbana (in sanscrito Nirvana), “l’estinguersi” delle fiamme del desiderio, dell’avversione e dell’illusione. Esiste anche un sentiero, una via di pratica, che conduce dalla sofferenza del samsara alla beatitudine del Nibbana; dal vortice di ignoranza, attaccamento e schiavitù a una pace e ad una libertà incondizionate.

Per lunghi periodi il sentiero sarà come perso per il mondo, completamente sconosciuto, cosicché la via al Nibbana risulterà inaccessibile. Di tanto in tanto, però, sorgerà nel mondo un uomo che, senza aiuto, grazie ai propri sforzi e all’acuta intelligenza, trova quel sentiero di liberazione che era andato perduto. E dopo averlo trovato, lo segue, comprendendo pienamente la verità ultima sul cosmo. Ritorna poi al mondo degli umani e insegna ad altri questa verità, rendendo nuovamente noto il sentiero verso la beatitudine suprema: la persona che esercita tale funzione è un Buddha.

Quindi un Buddha non è meramente un Illuminato, ma soprattutto “uno che illumina”, un maestro per il mondo. La sua funzione è quella di riscoprire, in un’epoca di oscuramento spirituale, il sentiero smarrito verso il Nibbana, la perfetta libertà spirituale, e di insegnarlo a tutto il mondo, in modo che altri possano seguire i suoi passi e giungere alla medesima esperienza di liberazione che egli stesso ha conseguito. Un Buddha non è il solo a realizzare il Nibbana. Tutti coloro che seguono il sentiero fino in fondo realizzano il medesimo fine. Queste persone sono chiamate arahant “coloro che sono degni”, in quanto hanno annientato ogni ignoranza ed attaccamento. Il ruolo unico del Buddha è la riscoperta del Dhamma (Skt. Dharma), il principio ultimo di verità, e la fondazione di una trasmissione religiosa o eredità spirituale, al fine di preservare l’insegnamento per le generazioni future. Fintantoché l’insegnamento è disponibile, chi lo incontrerà ed entrerà nel sentiero avrà modo di pervenire alla meta indicata dal Buddha come il somme bene."
Inviato il: 14/12/2009 18:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: Luogocomunardi e religione
#552
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
Citazione:

Red_Knight ha scritto:


EDIT (leggo ora): tu in altri post o forse altri thread hai parlato esplicitamente di "egoismo".


Eh, tu mi hai chiesto di spiegare cosa vuol dire mettere prima se stessi...
egoismo...
risposi già del thread 'contro il satanismo' per esempio:

cosa non ti quadra?
Inviato il: 14/12/2009 20:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Red_Knight
      Red_Knight
Re: Luogocomunardi e religione
#553
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 31/10/2005
Da
Messaggi: 3121
Offline
@Lezik85

Grazie, sei stato molto esauriente. Posso chiederti se pratichi in solitudine o se frequenti gli altri buddhisti?

@sitchinite

Mi quadra tutto. Ma se non ho capito male e "mettere prima se stessi" significa semplicemente egoismo, allora davvero parla per te.
Grazie a Zeus non siamo tutti egoisti, e io per primo non voglio essere definito tale.
Inviato il: 14/12/2009 20:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Freeanimal
      Freeanimal
Re: Luogocomunardi e religione
#554
Mi sento vacillare
Iscritto il: 17/5/2009
Da Codroipo (UD)
Messaggi: 705
Offline
Qua c’è un groviglio da districare! Un ginepraio. Prima di tutto, non bisogna dimenticare che PikeBishop è colui che ha affrontato una trentina di ragazzi selvaggi, sulle rive della Dora a Torino, mentre tiravano sassi ai cigni. E’ un uomo coraggioso, anche se in quell’occasione ha dovuto svignarsela perché obiettivamente trenta contro uno non va bene. Onore al suo coraggio! Ho capito cosa intende: da emulare è l’uomo, capace di dare il meglio di se stesso nei momenti peggiori. Sono d’accordo. Ma anche gli altri animali lo sanno fare. Un esempio? I piccoli trampolieri che nidificano al suolo, quando la volpe si avvicina troppo al nido, si allontanano di soppiatto, attirano la sua attenzione e mimano un’andatura zoppicante, come se avessero un’ala rotta. La volpe li insegue e in questo modo si allontana dal nido: i nidiacei sono salvi. Si chiama abnegazione, anche se gli specisti antropocentrici la sminuiscono perché….non sia mai che la superiorità dell’uomo venga messa in discussione!
Sitchinite ha fatto una scelta coraggiosa e ne sta spiegando le motivazioni. Ammiro la sua pazienza nel farlo e nel sopportare le offese del rude PikeBishop. Mi verrebbe da sospettare che sia quasi un po’ masochista nel continuare a frequentare questo sito, nonostante tutti gli improperi subiti. Io, permaloso, al posto suo, me ne sarei già andato da LC, da un pezzo. Sitchinite è una persona seria e preparata, anche se il suo credo ci può dar fastidio. C’è di peggio a questo mondo. Va accettato e rispettato.
Decalagon è mio fratello virtuale: concordo su tutto ciò che ha detto finora, anche se mi rendo conto che sia facile perdere la pazienza con persone che non capiscono, non vogliono capire o non possono farlo. Devi armarti di pazienza: la mentalità specista è vecchia di millenni e non la possiamo neutralizzare in poco tempo e con qualche intervento scritto frettolosamente. Bisogna che la Compassione, buddista o cristiana che sia, nasca dal cuore di ognuno ed è nostro compito maieutico favorire la nascita di questa scintilla divina che potrà accendersi sia nel cuore romantico di PikeBishop, che in quello razionale di Sitchinite. L’apporto che ciascuno può dare alla discussione è prezioso: perché compiere una caduta di stile con reciproci, fastidiosi, insensati scambi di invettive? Non è un comportamento da lavandaie che non fa onore a nessuno? Forse in questo, almeno in questo, gli animali sono “superiori” a noi, perché non si insultano come sta avvenendo qui, ora.
L’estinzione dell’umanità è un fatto altamente probabile: non è colpa di noi quattro o cinque, quanti siamo, né possiamo fare qualcosa per evitare che accada. E’ un fatto ineluttabile, dovuto alla legge dei numeri e si chiama sovrappopolazione. Forse, quelli che hanno ipotizzato la riduzione della popolazione mondiale, l’hanno capito. E stanno cercando di porvi rimedio, nel modo che nessuno avrebbe mai voluto che succedesse. Ma, con le armi nucleari c’è poco da fare.
A One Time Pad non ho nulla da dire, perché credo che RedKnight si riferisse a lui, quando parlava dei trolls. Avrò qualcosa da dirgli quando dirà qualcosa di intelligibile.
Inviato il: 14/12/2009 21:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Luogocomunardi e religione
#555
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 11/4/2009
Da Freedonia
Messaggi: 1463
Offline
@ Red_Knight

Sinceramente prediligo la solitudine, anche se sporadicamente mi reco in un monastero vicino Rieti per la meditazione di gruppo.
Inviato il: 14/12/2009 22:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sick-boy
      sick-boy
Re: Luogocomunardi e religione
#556
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/10/2006
Da Leith
Messaggi: 2710
Offline
Io ero rimasto a nessuna certezza riguardo l'esistenza, ma ne parlate come se fosse cronaca rosa di ieri...

Io invece, pensa un po', mi sono documentato più a fondo fino a convincermi che molto probabilmente è esistito davvero, dove molto probabilmente lo intendo con lo stesso significato che ha nella frase

"molto probabilmente esisto e non sono una mia illusione"

ma sono sicuro che avevi di meglio da fare. In ogni caso non intendo condividere con te le mie misteriosissime fonti.
Inviato il: 15/12/2009 1:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  OneTimePad
      OneTimePad
Re: Luogocomunardi e religione
#557
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 14/11/2008
Da
Messaggi: 189
Offline
Citazione:
Prima di tutto, non bisogna dimenticare che PikeBishop è colui che ha affrontato una trentina di ragazzi selvaggi, sulle rive della Dora a Torino, mentre tiravano sassi ai cigni.

"Così alla fine addivenne ad un accordo definitivo con sé stesso, accordo al quale tenne religiosamente fede, che consisteva nel contare ogni pesce catturato per dieci partendo sempre da un minimo di dieci. Per esempio, quando non pescava nemmeno un pesce dichiarava di averne pescati dieci - con un sistema simile non si può mai pescare meno di dieci, dieci è il presupposto fondamentale -, poi, se per caso gli accadeva di pescare un pesce, allora ne dichiarava venti, se i pesci erano due diceva trenta, se erano tre quaranta e così via."
Inviato il: 15/12/2009 8:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Luogocomunardi e religione
#558
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
Citazione:
non bisogna dimenticare che PikeBishop è colui che ha affrontato una trentina di ragazzi selvaggi

Non erano selvaggi, erano i tipici minchioni visti dovunque, la degenerazione della specie. Questo puo' farli prendere sotto gamba, ma in certe materie l'assenza di pensiero puo' essere persino un vantaggio.

Citazione:
E’ un uomo coraggioso

No, sono un fifone perche' ho uno spiccato senso dell'immaginazione, come Lord Jim. Come Lord Jim nei casini mi ci vado a ficcare perche'..... eccheccazzo ne so, perche' li' c'ero solo io, e nessun altro, quindi toccava a me.

Citazione:
anche se in quell’occasione ha dovuto svignarsela

Cosa vuol dire in quell'occasione? Me la sono svignata tutte le volte che tatticamente era l'opzione migliore e piu' volte di quante me le possa ricordare: o dovevo stare li' a farmi ammazzare o ad aspettare gli sbirri? Quando hai colpito muoviti, sempre, con calma e determinazione, ma muoviti. Chi si ferma e' perduto.

Citazione:
Ma anche gli altri animali lo sanno fare.

E chi lo contesta? Contesto quelli che si taglierebbero le palle per fare un piacere alle femministe, quelli che si vestono da negri pur essendo pallidini, tutti quelli che non sanno stare al loro posto nel mondo, quelli che vanno contro la loro specie, la loro cultura, la loro famiglia e ultimamente contro se stessi: ecco, comincino da loro stessi.

Citazione:
Sitchinite ha fatto una scelta coraggiosa

Fai che cazzo ti conviene, che coraggio!!! Credi che quando non gli conviene dica di essere un demenziale satanasso? L'ha scritto a chiarissime lettere: "tutti fanno cio' che porta loro piu' vantaggi e lo faccio anche io, senza falsi moralismi!"
Il coraggio di Alberto Sordi.

Citazione:
L’estinzione dell’umanità è un fatto altamente probabile

L'estinzione di tutte le specie e' un fatto altamente probabile. L'umanita' e' stata a rischio di estinzione in circostanze molto piu' severe di quelle che si trova ad affrontare ora. Anzi, per essere esatti, non e' mai stata cosi' lontana dall'estinzione come negli ultimi 500 anni. La tecnologia, anche se quelli annebbiati dalla propaganda di regime non riescono a vederlo, aiuta a diminuire l'impronta ecologica: i cacciatori raccoglitori facevano parecchi piu' danni di quanti non ne facciamo noi ed erano molto inefficienti. Non si notava perche' erano quattro gatti, noi invece, perche' siamo efficienti, viviamo in milioni in un territorio che ne avrebbe mantenuti (non bene) 40 di loro. Ma la propaganda del genocidio dei veri satanisti, quelli che vogliono prendere il posto di Dio con una popolazione scientificamente numerata e selezionata di schiavi che li mantenga, e' stata molto efficace... e' DA NIU RELIGION di Rock-a-Fella (Grazie di cuore, Santaruina). Auguri, a me almeno non resta molto da vivere...

Citazione:
se i pesci erano due diceva trenta, se erano tre quaranta e così via.

Solo perche' tu sei come sei, non vuol dire che gli altri siano come te... che noia.
_________________
Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Inviato il: 15/12/2009 8:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  OneTimePad
      OneTimePad
Re: Luogocomunardi e religione
#559
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 14/11/2008
Da
Messaggi: 189
Offline
Citazione:
Solo perche' tu sei come sei...

Solo perché Jerome è come è…
Inviato il: 15/12/2009 11:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Freeanimal
      Freeanimal
Re: Luogocomunardi e religione
#560
Mi sento vacillare
Iscritto il: 17/5/2009
Da Codroipo (UD)
Messaggi: 705
Offline
A Decalagon e PikeBishop (vedere post n. 527):

Sulla probabile estinzione di Homo sapiens.
Commento odierno di un lettore del Gazzettino:

"...se e quando l'Homo Sapiens si estinguerà sarà sempre troppo tardi. Di danni ne abbiamo fatti fin troppi su questo pianeta e, a quanto pare, continuiamo a farne. E poi abbiamo il coraggio di parlare di Animali rivolgendoci al resto degli esseri viventi!!! Bel coraggio!! C'è da vergognarsi ad appartenere alla nostra specie quando si leggono certe cose....".


Vedasi intero articolo qui:

http://www.ilgazzettino.it/articolo.php?id=84204&sez=ITALIA
Inviato il: 15/12/2009 12:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Spiderman
      Spiderman
Re: Luogocomunardi e religione
#561
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 19/9/2009
Da
Messaggi: 2722
Offline
Citazione:

Freeanimal ha scritto:
A Decalagon e PikeBishop (vedere post n. 527):

Sulla probabile estinzione di Homo sapiens.
Commento odierno di un lettore del Gazzettino:

"...se e quando l'Homo Sapiens si estinguerà sarà sempre troppo tardi. Di danni ne abbiamo fatti fin troppi su questo pianeta e, a quanto pare, continuiamo a farne. E poi abbiamo il coraggio di parlare di Animali rivolgendoci al resto degli esseri viventi!!! Bel coraggio!! C'è da vergognarsi ad appartenere alla nostra specie quando si leggono certe cose....".


Vedasi intero articolo qui:

http://www.ilgazzettino.it/articolo.php?id=84204&sez=ITALIA


Non solo danni abbiamo fatto. Ci sono uomini che aiutano altri uomini, ci sono uomini che aiutano gli animali e uomini che aiutano entrambi.Esiste tanta brava gente, così come esistono tante persone disposte ad ascoltare e a cambiare. Parlare di estinzione o tenere gli atteggiamenti di Decalagon non porta a nulla di buono.
_________________
"Ogni giorno racconto la favola mia, la racconto ogni giorno chiunque tu sia, e mi vesto di sogno per darti se vuoi, l'illusione di un bimbo che gioca agli eroi. (Renato Zero)
Inviato il: 15/12/2009 12:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Luogocomunardi e religione
#562
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Citazione:
Non solo danni abbiamo fatto. Ci sono uomini che aiutano altri uomini, ci sono uomini che aiutano gli animali e uomini che aiutano entrambi.Esiste tanta brava gente, così come esistono tante persone disposte ad ascoltare e a cambiare. Parlare di estinzione o tenere gli atteggiamenti di Decalagon non porta a nulla di buono


So bene che esiste tanta brava gente, ma non è questo il punto: se io voglio esprimere la mia rabbia nei confronti delle persone che la vita non meriterebbero di vederla manco con il binocolo, non mi si deve prendere per il culo. E se lo si fa, si accetta di ricevere prese per il culo a loro volta, visto che un'azione causa sempre e inevitabilmente una reazione.
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 15/12/2009 12:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Freeanimal
      Freeanimal
Re: Luogocomunardi e religione
#563
Mi sento vacillare
Iscritto il: 17/5/2009
Da Codroipo (UD)
Messaggi: 705
Offline
A PikeBishop:
Citazione:
“Quando hai colpito muoviti, sempre, con calma e determinazione, ma muoviti. Chi si ferma e' perduto”.


Questa frase mi ricorda “Viaggio al termine della notte”, di Celine. E mi fa venire in mente un detto che ho sentito da un detenuto, nel carcere di Tolmezzo (in quello di Marsiglia non sono mai stato ospite): “Se te l’hanno messo in quel posto, non ti muovere, così non li fai godere”. Filosofia da galeotti. “Quando hai colpito muoviti”, lo mettevo in pratica quando facevo parte di A.L.F. qualche anno fa. Ma poi, alla fine, mi prendevano lo stesso.


Citazione:
“i cacciatori raccoglitori facevano parecchi piu' danni di quanti non ne facciamo noi ed erano molto inefficienti”.

Permettimi di dissentire. Posto che l’unica tecnologia che i nostri antenati primitivi avessero era la loro astuzia, di uccisioni e stragi ne facevano poche in confronto a quelle di epoca moderna. Secondo le statistiche, ovvero i numeri, nel Paleartico, cioè qui da noi, i grossi mammiferi sono stati sterminati nell’Ottocento e nei primi del Novecento, con le armi da fuoco. Nei secoli precedenti all’avvento dell’archibugio, le semplici balestre e gli archi non portavano alla realizzazione di vere stragi. E anche il rischio di estinzione per la nostra e le altre specie di vertebrati si è concretizzato solo dopo la scissione dell’atomo. Dunque solo nel XX secolo.


Citazione:
“a me almeno non resta molto da vivere...”

Non dire così! Ti vogliamo qui, su LC, ancora per i prossimi 100 anni!
Inviato il: 15/12/2009 13:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Spiderman
      Spiderman
Re: Luogocomunardi e religione
#564
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 19/9/2009
Da
Messaggi: 2722
Offline
Citazione:

Decalagon ha scritto:


So bene che esiste tanta brava gente, ma non è questo il punto:


Non è l'unico punto. Nel momento in cui tu tiri in ballo tutti quanti generalizzando, diventa un punto anche questo.



Citazione:
un'azione causa sempre e inevitabilmente una reazione.


Verissimo, ci si dovrebbe chiedere che reazione scatenano affermazioni forti come quelle che spesso fai.
_________________
"Ogni giorno racconto la favola mia, la racconto ogni giorno chiunque tu sia, e mi vesto di sogno per darti se vuoi, l'illusione di un bimbo che gioca agli eroi. (Renato Zero)
Inviato il: 15/12/2009 13:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Luogocomunardi e religione
#565
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Citazione:
Nel momento in cui tu tiri in ballo tutti quanti generalizzando, diventa un punto anche questo.


Punti di vista: se voi siete abituati a prendere alla lettera ogni singola parola che leggete il problema diventa automaticamente vostro.
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 15/12/2009 13:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Spiderman
      Spiderman
Re: Luogocomunardi e religione
#566
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 19/9/2009
Da
Messaggi: 2722
Offline
Citazione:

Decalagon ha scritto:


Punti di vista: se voi siete abituati a prendere alla lettera ogni singola parola che leggete il problema diventa automaticamente vostro.


Ecco, tutto spiegato. Ti ringrazio, non mi ero mai accorto di avere questo problema.
_________________
"Ogni giorno racconto la favola mia, la racconto ogni giorno chiunque tu sia, e mi vesto di sogno per darti se vuoi, l'illusione di un bimbo che gioca agli eroi. (Renato Zero)
Inviato il: 15/12/2009 14:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Luogocomunardi e religione
#567
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Guarda che è da ieri che sto ripetendo che quello che ho detto non è da prendere alla lettera; non è una cosa che è saltata fuori adesso. Ribadisco: era un mio personalissimo e giustificatissimo sfogo personale, punto.

Dobbiamo polemicare su queste vaccate ancora per molto?
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 15/12/2009 14:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  OneTimePad
      OneTimePad
Re: Luogocomunardi e religione
#568
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 14/11/2008
Da
Messaggi: 189
Offline
Citazione:
Dobbiamo polemicare su queste vaccate ancora per molto?

"Vaccate": un'espressione spregiativa proprio tipicamente specista. Alla bella faccia della coerenza!
Inviato il: 15/12/2009 15:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Luogocomunardi e religione
#569
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
OneTimePaddate suona meglio? :P
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 15/12/2009 15:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  OneTimePad
      OneTimePad
Re: Luogocomunardi e religione
#570
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 14/11/2008
Da
Messaggi: 189
Offline
Brutto uomo di merda!
Inviato il: 15/12/2009 15:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...16171819202122...29>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA