Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Commenti liberi
  Ma Porcozio...

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<123456>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  music-band
      music-band
Re: Ma Porcozio...
#91
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 6/10/2005
Da Shangri-la
Messaggi: 1680
Offline
Buongiorno a tutti,

dato che sono stato chiamato in causa, dico subito che non ho ancora visto 2012; prima di affrontare Emmerich mi servono due birre e una tequila bum bum come minimo. Da quello che ho letto qui però ci saranno certamente spunti interessanti dal punto di vista propaganda. Magari ci farò una delle mie recensioni dato che non aggiorno il blog da tempo.

Vorrei però, dato che si è parlato di propaganda, darvi un suggerimento: ho appena visto il bellissimo film di Erik Gandini: "Videocracy". E dato che ci stavo riflettendo con un amico esperto del tema "propaganda", si notava come molte persone che lo hanno visto non siano riuscite a capirlo; sono cioè talmente immerse in questa cultura che non sono riusciti a vedere ciò che il film mostra e cioè come la propaganda ha trasformato le menti delle persone negli ultimi 30 anni manipolando la stessa immagine che uno ha di se. Non sono andati oltre le singole vicende dei personaggi coinvolti nel documentario senza comprenderne appunto il messaggio principale e più importante. E parlo di persone anche intelligenti non di beoti.

Quindi potreste fare un esperimento: vedere il film in compagnia di altre persone e poi sentirne le opinioni; sarebbe interessante vedere un thread su questo film e sulle reazioni della gente. Parlando con il mio amico sulle reazioni di questi conoscenti al film, ho capito meglio perchè il mio articolo sulla propaganda è stato in larga parte completamente frainteso. Se avete un'ora e mezza ve lo consiglio caldamente.
_________________
Inviato il: 18/11/2009 18:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Ma Porcozio...
#92
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:

music-band ha scritto:

Quindi potreste fare un esperimento: vedere il film in compagnia di altre persone e poi sentirne le opinioni; sarebbe interessante vedere un thread su questo film e sulle reazioni della gente. Parlando con il mio amico sulle reazioni di questi conoscenti al film, ho capito meglio perchè il mio articolo sulla propaganda è stato in larga parte completamente frainteso. Se avete un'ora e mezza ve lo consiglio caldamente.


tutto ciò è inevitabile.. la lobotomia è più efficente che mai.

Il film è in vendita? io non ho possibilità di scaricarlo..

..spero tu apra un bel Post. Io ne sto preparando uno su Chaplin.. tu dirai, che centra? centra centra ..
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 18/11/2009 18:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Ma Porcozio...
#93
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 11/4/2009
Da Freedonia
Messaggi: 1463
Offline
Citazione:
Oh cazzo, ho appena scoperto che l'11/9, in termini binari, fa 1011+1001=2012!!!


Citazione:
E non voglio pensare ai legami a monte tra 11/9 e 2012.


Questo mi ricorda molto 23 con Jim Carrey
Anche Knowing con Nicolas Cage potrebbe calzare....

Citazione:
Grattacieli che esplodono prima del 2001! E Brad Pitt lo chiama Ground Zero..


Direi che Chris Carter ci sia andato più vicino

Citazione:
Il film è in vendita? io non ho possibilità di scaricarlo..


Credo sia uscito or ora nei cinema. O almeno qui da me lo danno in proiezione oggi.
Inviato il: 18/11/2009 19:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: Ma Porcozio...
#94
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
Citazione:

Calvero ha scritto:

Il film è in vendita? io non ho possibilità di scaricarlo..



Basta chiedere....

http://www.novamov.com/video/g1utr8zhe6atp

Ho visto ieri il film in topic , altro che propaganda , è peggio di quello che pensavo.
In primis giustifica la segretezza dell'evento , il "buon" presidente americano annuncia la catastrofe quando le città della costa sono già sott'acqua , perchè il "povero cristo" non deve saperlo in anticipo giustificando omicidi preventivi?
Perchè io pur non avendo un miliardo di euro non posso costruirmi una barca di sughero?
Altro aspetto estremamente negativo viene rivelato alla fine , le "arche" sono costruite con soldi privati , giustificando così la scelta sui pochi eletti (altro che selezione genetica) , mentre in realtà tutto l'ambaradan è permesso dai finanziamenti pubblici :l 'air force one lo ha pagato il presidente?
Per chi si preoccupa per la figura da eroe del nostro presidente in realtà la ragione si capisce verso la fine , la Merckel parla a nome dell'Italia!!!(Bondi , Schifani , Bossi ,ecc. ecc. dove erano ?)
Altro LuogoComune : ci sono poche "arche" , in una gli stati europei , in un'altra gli stati asiatici (come hanno fatto a starci tutti dentro visto che sono tantissimi è un mistero non svelato) mentre gli USA ne occupano una intera da soli!!!
Byez
_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 18/11/2009 20:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Al2012
      Al2012
Re: Ma Porcozio...
#95
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/10/2005
Da
Messaggi: 2158
Offline
Mi sa che dovete rifare i conti !!

11 in binario è 1101 + 1001 (9 in binario) = 2102 ….sorry !!

Il film l’ho visto grazie ai link segnalati da “Fabrizio70” in questo topic, che ringrazio ….

Il mio giudizio e che è una …. Cagata … questo è un mio giudizio e va preso per quello che è

In merito a Nicolas Cage non riesco più a ritrovare un trailer, che pensavo riguardasse il film 2012 in cui si vedeva la terra invasa e distrutta dagli annunaki …..

Sto cercando di capire se il film “segnali dal futuro ……
_________________
“Capire … significa trasformare quello che è"
Inviato il: 18/11/2009 21:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Ma Porcozio...
#96
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:

Al2012 ha scritto:
Mi sa che dovete rifare i conti !!

11 in binario è 1101 + 1001 (9 in binario) = 2102 ….sorry !!

Il film l’ho visto grazie ai link segnalati da “Fabrizio70” in questo topic, che ringrazio ….

Il mio giudizio e che è una …. Cagata … questo è un mio giudizio e va preso per quello che è

In merito a Nicolas Cage non riesco più a ritrovare un trailer, che pensavo riguardasse il film 2012 in cui si vedeva la terra invasa e distrutta dagli annunaki …..

Sto cercando di capire se il film “segnali dal futuro ……


..mi ha detto un amico che segnali dal futuro è da vedere. Sembra sia stereotipato ma alla fine si rivela molto molto interessante. Io non l'ho ancora visto per un semplice preconcetto: mi sta sui coglioni Nicolas Cage ..non lo soffro proprio, non so se vincerò questo fastidio
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 18/11/2009 21:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  astro7
      astro7
Re: Ma Porcozio...
#97
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/11/2007
Da questa sconosciuta terra di mezzo
Messaggi: 472
Offline
Citazione:

Al2012 ha scritto:

Il mio giudizio e che è una …. Cagata … questo è un mio giudizio e va preso per quello che è


dalle mie parti si dice "americanata" , ovviamente non col senso del termine che hai scritto tu, bensi' si intende quel film pieno di azione, tensione, corse generali di qua' e di la', sparatorie varie e adrenalina pura dove muoiono tutti eccetto i protagonisti centrali (film stile Bruce Willis)
oppure quei film dove rimani per tutta la durata della proiezione con il fiato sospeso e finisce con la classica "paternata "del mondo migliore con uomini migliori.....


ps grazie per il topic... mi ha fatto sorridere un po', soprattutto il nome!
(un nome,una garanzia)
Inviato il: 18/11/2009 22:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Ma Porcozio...
#98
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:

Fabrizio70 ha scritto:
Citazione:

Calvero ha scritto:

Il film è in vendita? io non ho possibilità di scaricarlo..



Basta chiedere....

http://www.novamov.com/video/g1utr8zhe6atp


Byez


Fabrizio, che sei pure di classe, nun se vede na'cippa
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 18/11/2009 22:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Al2012
      Al2012
Re: Ma Porcozio...
#99
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/10/2005
Da
Messaggi: 2158
Offline
Su youtube c’è qualcosa che devo ancora vedere ….. da quel poco che ho intravisto anche qui i disastri abbondano ……..

ILLUMINATI Massoneria Film™ "SEGNALI dal FUTURO" Nicolas Cage -prima parte- 1di3
http://www.youtube.com/watch?v=8CfeV6Hswhc

Elenco



…. Non guardate i link su youtube che vi ho segnalato perché vi fanno vedere il film a pezzi compreso il finale (per quelli che non vogliono rovinarsi una eventuale visione per intero) sorry

@ astro7
anch’io di solito uso il termine “americanata” ma non volevo passare per anti-americano …..

_________________
“Capire … significa trasformare quello che è"
Inviato il: 18/11/2009 22:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: Ma Porcozio...
#100
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Citazione:
Non la chiamerei chat, ma Forum-Dinamico.

puoi chiamarlo come vuoi ma dai botta e risposta sembra, in certi momenti, una chat...

Quello che stavo sostenendo è che il film di Emmerich 2012 si rifà alla data fatidica del calendario maya.
Il calendario maya dice tutt'altro e non parla di catostrofismi pertanto è da chiedersi come mai proprio questa data venga strumetalizzata a portata al pubblico come data catastrofica e data in pasto al grande pubblico.
In sostanza il calendario maya parla di un risveglio spirituale dell'umanità e del passaggio dalla materia allo spirito. Poi qualcuno potrebbe anche dire che è new-age, però prima si informi, almeno.
La propaganda sta tutto in questo. Si distoglie l'attenzione sulle vere profezie maya e si fa un polpettone che non ha nè capo nè coda.
Perchè nessuno ha pensato di fare un film con le autentiche profezie maya oppure di cambiare data alla (presunta) catastrofe?

EDIT

Citazione:
In base alla sua comprensione della tradizione e dei calendari Maya, Barrios ci ha presentato un quadro del punto in cui ci troviamo e di quello che potremmo trovare lungo il percorso che ci attende:

* La data specificata dai calendari - il solstizio d'inverno dl 2012 - non indica la fine del mondo. Molti stranieri che si occupano dei calendari Maya fanno un gran baccano su questa data, ma ne sanno poco o nulla; quelli che sanno sono gli anziani indigeni cui è affidato il compito di preservare la tradizione.

* "L'umanità andrà avanti, controbatte, ma in un modo diverso. Le strutture materiali cambieranno e da questo avremo l'opportunità di essere più umani."

* Viviamo nell'era più importante delle profezie e dei calendari Maya. Tutte le profezie del mondo e tutte le tradizioni stanno convergendo. Non c'è tempo per i giochi, I'ideale spirituale di questa era è l'azione.

* In quest'epoca molte anime potenti si sono reincarnate e dispongono di molto potere; questo vale per entrambe le parti, la luce e le tenebre; I'alta magia è all'opera su entrambi i fronti.

* Le cose cambieranno, ma la difficoltà o la facilità di tali cambiamenti dipenderà dalle persone.

* L'attuale economia è una farsa. Il primo quinquennio della transizione - dall'agosto del 1987 all'agosto del 1992 - ha segnato l'inizio della distruzione del mondo materiale. Ora ci troviamo nella fase da più di un decennio, e molte delle fonti della cosiddetta stabilità finanziaria sono di fatto senza valore

* Le banche sono in affanno, e si trovano in un frangente molto delicato; se non stiamo attenti potrebbero fallire a livello globale. Fra i periodi critici vi sono i mesi di ottobre e novembre del 2002; se il sistema bancario farà bancarotta in questi mesi saremo costretti ad affidarci alla terra ed alle nostre capacità pratiche. Il sistema monetario si troverà nel caos e, di conseguenza, per il cibo ed il riparo dovremo affidarci al nostro rapporto diretto con la Terra [Sino al gennaio del 2003 le banche non hanno fallito, ma ciò non significa che ciò non possa accadere in futuro... Ed.].

* I poli sud e nord si stanno sfaldando, il livello delle acque oceaniche salirà ma, al contempo, lo faranno anche delle terre oceaniche, in particolare nella zona di Cuba.

http://www.chupacabramania.com/articoli/misteri/2012_la_profezia_maya.htm

"Gli antropologi visitano i templi, leggono steli ed iscrizioni e confezionano storie sui Maya, tuttavia non interpretano i segni in modo corretto, lavorano solo di immaginazione... Altri scrivono delle profezie nel nome dei Maya; dicono che il mondo finirà nel dicembre del 2012. Gli anziani Maya sono furibondi per questo; il mondo non finirà, sarà trasformato. Sono gli indigeni - non altri - a possedere i calendari ed a sapere come interpretarli correttamente".
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 18/11/2009 22:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: Ma Porcozio...
#101
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
Citazione:

audisio ha scritto:
Sitchinite, ti sfugge una cosa.
Non basta parlare di certi temi per essere "rivoluzionario", bisogna vedere come ne parli.
La cosa insopportabile di Emmerich è che nei suoi film l'elite è sempre buona, la colpa della catastrofe è collettiva ma l'elite rappresenta sempre il meglio di questa nefanda umanità e merita, quindi, la salvezza.
La cosa che più detesto, nei film di Emmerich, è che oltre ai presidenti USA rigorosamente umani ed eroici e ai militari che lottano fino all'ultimo per la salvezza del pianeta a meritarsi la salvezza nei bunker o nelle arche siano, in buona parte, proprio quegli scienziati che questo pianeta stanno provvedendo a distruggerlo.
In sostanza, il messaggio è questo: ok, la nostra civiltà sarà distrutta ma solo temporaneamente perchè grazie alla scienza ricominceremo come e peggio di prima.
E 'sti cazzi se crepa qualche miliardo di miserabili bianchi, di negri e di gialli.
Quindi, è vero, lui è contro le religioni codificate ma perchè è a favore della religione della scienza asservita al profitto e al Potere.
Quanto a Stargate, io me lo sono visto perchè la fantascienza mi piace e vedo qualsiasi cosa ma anche lì il messaggio è chiaro, le antiche conoscenze sono il Male perchè cattivi erano gli artefici di tali conoscenze.
Infatti, Ra non è dipinto proprio come un benefattore dell'umanità.
Questo, tra l'altro, mi fa pensare che l'amico sia più da considerarsi un Illuminato piuttosto che un Massone classico, visto che gli Illuminati (pur infiltratisi nella Massoneria) sono avversi anche agli ideali massonici, troppo intrisi di sapienza orientale ed ermetica e quindi troppo propensi (i Massoni genuini) a fare da ponte tra idee e filosofie diverse, Occidente ed Oriente, Spiritualismo e Materialismo.
Troppo contaminati per gli adepti del Razionalismo estremo, i sacerdoti della Luce, gli interpreti più aderenti al culto solare e alla religione eliopolitana, deviazione della più antica tradizione egizia che riconosceva nel suo pantheon (l'Enneade innanzitutto) valenza spirituale a tutti gli aspetti della vita.


Guarda leggendo le considerazioni che fai a me sembra che sia pericoloso che tu veda certi film, e ti nvito a non guardarli più se li capisci in modo così distorto... poi fai tu.
Solo alcune precisazioni...

1) non é vero che nei films di Emmerich l' elite é buona etc. Quantomeno chiarisci cosa vuoi intendere con elite. Nei film di Emmerich c' é quasi sempre un gruppo di gente che trama in maniera 'negativa' di nascosto, e un altro gruppo che li smaschera e 'risolve la situazione'. Cos c' é di male? In indipendence day sono un tecnico di una tv, un gruppo di militari, e il presidente di una nazione... a smascherare la copertura della Cia... non ci vedo niente di propagandistico o di criticabile... tutt' al più di scontato

2) il fatto che quei 'presitendi' etc etc che finiscono nelle arche per salvarsi potrà non piacerti ma é ciò che avverrebbe nella vita reale... nel film 'Deep Impact' questo concetto è spiegato bene con la frase 'la gente ha bisogno di conintuità'.. anche qui, può non piacerti, ma é estremamente realistico

3) "In sostanza, il messaggio è questo: ok, la nostra civiltà sarà distrutta ma solo temporaneamente perchè grazie alla scienza ricominceremo come e peggio di prima."

ma questo è verissimo... salvo che esploda il pianeta o sia reso inabitabile la vita prosegue... anche con le tecnologie... che c' é di male?

4) "Quanto a Stargate, io me lo sono visto perchè la fantascienza mi piace e vedo qualsiasi cosa ma anche lì il messaggio è chiaro, le antiche conoscenze sono il Male perchè cattivi erano gli artefici di tali conoscenze."

scusa se te lo dico ma di Stargate non hai capito un' H... il messaggio é che una tecnologia può essere usata in bene o in male a seconda di chi la usa... e che generalmente chi si trova in condizione di potere rispetto ad altri cerca di dominarli... sempre attuale, realistico... dipinge una società di merda ma é realista.
Un' altro messaggio é che si teme ciò che non si conosce (il governo che manda il militare di nascosto con una bomba per precauzione di ciò che potessero trovare) eppure quando poi ci si trova davanti le cose le cose cambiano (il militare che familiarizza con gli abitanti schiavizzati e lotta prima per salvare loro e poi il suo pianeta di origine).
Inviato il: 18/11/2009 23:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: Ma Porcozio...
#102
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
Citazione:

Calvero ha scritto:

Hai letto Pincherle, sitchinite? cosa ne pensi? (non sono sarcastico, mi piacerebbe sapere che ne pensi)



mi piace abbastanza il Pincherle rivisitatore storico anche se non ne condivido le conclusioni, specie in merito all' egitto... non mi piace (nel senso che secondo me son cose fuori di logica sulle quali si può speculare senza che nessuno possa smentirti) per quel poco che ho letto il Pincherle 'spirituale' nè il suo lavoro sugli archetipi. E' comunque un ottimo divulgatore secondo me.
Inviato il: 18/11/2009 23:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: Ma Porcozio...
#103
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
Citazione:

audisio ha scritto:
Dunque, ha ragione Viper!!!
Il film non è altro che una copertura propagandistica dell'11/9.
E lo dichiara pure apertamente nel titolo che dice, appunto, solo 2012.


E' una battuta vero?
Inviato il: 18/11/2009 23:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: Ma Porcozio...
#104
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
Citazione:

audisio ha scritto:
Viper, adesso parlo seriamente.
La connessione è immediata, diretta.
11 si scrive in numeri binari 1011, 9 si scrive 1001, la somma fa 2012.


No la somma fa 10100.
Il 2 in binario non esiste.
Inviato il: 18/11/2009 23:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: Ma Porcozio...
#105
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
Citazione:

Calvero ha scritto:
Citazione:

audisio ha scritto:
Azz, m'hanno rimasto solo!
Anzi, cò l'anonimo...


no no.. c'è anche AL2012


Che sicuramente visto il suo nick é coinvolto con l' autoattentato del 11 settembre...
Inviato il: 18/11/2009 23:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: Ma Porcozio...
#106
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
Citazione:

Calvero ha scritto:

Fabrizio, che sei pure di classe, nun se vede na'cippa


Prova con Internet Explorer , con Firefox mi appare un guazzabuglio pure a me , ieri l'avevo testato con IE...

Dato che non c'è due senza tre (altro che numeri binari) voilà Knowing :

1st time: http://www.megavideo.com/?d=D5DWF1AT

2nd time: http://www.megavideo.com/?d=0Z2HZCNB

Più che annunaki sembrano angeli .....
_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 19/11/2009 6:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Ma Porcozio...
#107
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/4/2005
Da Atene
Messaggi: 8134
Offline
In indipendence day sono un tecnico di una tv, un gruppo di militari, e il presidente di una nazione... a smascherare la copertura della Cia... non ci vedo niente di propagandistico

Ti sara' entrato un drone nell'occhio.
Inviato il: 19/11/2009 9:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: Ma Porcozio...
#108
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
po' esse... oppure non ho manie di persecuzione
Inviato il: 19/11/2009 9:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Ma Porcozio...
#109
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/4/2005
Da Atene
Messaggi: 8134
Offline
Oppure con te la propaganda ha funzionato alla perfezione.
Inviato il: 19/11/2009 9:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: Ma Porcozio...
#110
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Citazione:
2) il fatto che quei 'presitendi' etc etc che finiscono nelle arche per salvarsi potrà non piacerti ma é ciò che avverrebbe nella vita reale... nel film 'Deep Impact' questo concetto è spiegato bene con la frase 'la gente ha bisogno di conintuità'.. anche qui, può non piacerti, ma é estremamente realistico

3) "In sostanza, il messaggio è questo: ok, la nostra civiltà sarà distrutta ma solo temporaneamente perchè grazie alla scienza ricominceremo come e peggio di prima."

ma questo è verissimo... salvo che esploda il pianeta o sia reso inabitabile la vita prosegue... anche con le tecnologie... che c' é di male?

4) "Quanto a Stargate, io me lo sono visto perchè la fantascienza mi piace e vedo qualsiasi cosa ma anche lì il messaggio è chiaro, le antiche conoscenze sono il Male perchè cattivi erano gli artefici di tali conoscenze."


'a Sitchinì.....

2) ...la gente ha bisogno di continuità? Falso. La gente ha bisogno di essere lasciata in pace proprio da quelli che la continuità gliela vorrebbero negare con ogni mezzo.

3) il temporaneamente chi lo decide? e la scienza quando non c'è nessuno e il pianeta è inabitabile come fa a ricominciare?

4) le antiche conoscenze non le conosciamo tanto sono sempre rimaste segrete alla maggior parte della pesone. Chi tira fuori le antiche conoscenze si prende la solita randellata fra i denti all'inizio, successivamente lo mettono dentro...per dire.
Quindi le antiche conoscenze è ovvio che 'non esistono' ...per 'forze' di cose
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 19/11/2009 9:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  infosauro
      infosauro
Re: Ma Porcozio...
#111
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/5/2008
Da questo mondo (credo)
Messaggi: 2376
Offline
Citazione:

Al2012 ha scritto:
Mi sa che dovete rifare i conti !!

11 in binario è 1101 + 1001 (9 in binario) = 2102 ….sorry !!

[…]


No 11 é 1011, come diceva audisio, poi ovviamente la somma andrebbe fatta in binario, ma vabbé, mica saremo cosí fiscali

Comunque Berlusconi ha fatto sapere che se nel 2012 ci sará una catastrofe che distruggerá la terra prenderá in considerazione l'idea di dimettersi... Poi peró ha smentito!
_________________
"It's just a ride"
William Melvin "Bill" Hicks, l'ultimo degli hippy, il primo dei complottisti (a comparire in TV).
Inviato il: 19/11/2009 10:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pyter
      Pyter
Re: Ma Porcozio...
#112
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/9/2006
Da Sidonia Novordo
Messaggi: 6250
Offline
Indipendence day io l'ho visto come un film dalle forti tematiche sociali, non certo come film di propaganda.
Il film è una metafora dove gli alieni sono dei drogati e spacciano insieme ai servizi segreti. Gli intrighi della Cia vengono scoperti e ha così inizio la lotta contro la dipendenza.
Da qui al titolo, il giorno dell'indipendenza, che segna l'uscita dal tunnel da parte dell'umanità disintossicata.
Un perfetto film di fantascienza.
_________________
"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Inviato il: 19/11/2009 11:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Ma Porcozio...
#113
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:


Che sicuramente visto il suo nick é coinvolto con l' autoattentato del 11 settembre...


si stava scherzando

ussignur che palle
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 19/11/2009 12:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Ma Porcozio...
#114
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:



4) le antiche conoscenze non le conosciamo tanto sono sempre rimaste segrete alla maggior parte della pesone. Chi tira fuori le antiche conoscenze si prende la solita randellata fra i denti all'inizio, successivamente lo mettono dentro...per dire.
Quindi le antiche conoscenze è ovvio che 'non esistono' ...per 'forze' di cose


anche questa non è chiara..

le antiche conoscenze non esistono o sono rimaste segrete? che tipo di generalizzazione è questa??

...ribadendo che nessuno ha cercato di convincere nessuno, non sta scritto da nessuna che non si possa trovare la strada che riveli ben altro.
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 19/11/2009 12:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Ma Porcozio...
#115
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:


1) non é vero che nei films di Emmerich l' elite é buona etc. Quantomeno chiarisci cosa vuoi intendere con elite. Nei film di Emmerich c' é quasi sempre un gruppo di gente che trama in maniera 'negativa' di nascosto, e un altro gruppo che li smaschera e 'risolve la situazione'. Cos c' é di male? In indipendence day sono un tecnico di una tv, un gruppo di militari, e il presidente di una nazione... a smascherare la copertura della Cia... non ci vedo niente di propagandistico o di criticabile... tutt' al più di scontato

2) il fatto che quei 'presitendi' etc etc che finiscono nelle arche per salvarsi potrà non piacerti ma é ciò che avverrebbe nella vita reale... nel film 'Deep Impact' questo concetto è spiegato bene con la frase 'la gente ha bisogno di conintuità'.. anche qui, può non piacerti, ma é estremamente realistico

3) "In sostanza, il messaggio è questo: ok, la nostra civiltà sarà distrutta ma solo temporaneamente perchè grazie alla scienza ricominceremo come e peggio di prima."

ma questo è verissimo... salvo che esploda il pianeta o sia reso inabitabile la vita prosegue... anche con le tecnologie... che c' é di male?

4) "Quanto a Stargate, io me lo sono visto perchè la fantascienza mi piace e vedo qualsiasi cosa ma anche lì il messaggio è chiaro, le antiche conoscenze sono il Male perchè cattivi erano gli artefici di tali conoscenze."

scusa se te lo dico ma di Stargate non hai capito un' H... il messaggio é che una tecnologia può essere usata in bene o in male a seconda di chi la usa... e che generalmente chi si trova in condizione di potere rispetto ad altri cerca di dominarli... sempre attuale, realistico... dipinge una società di merda ma é realista.
Un' altro messaggio é che si teme ciò che non si conosce (il governo che manda il militare di nascosto con una bomba per precauzione di ciò che potessero trovare) eppure quando poi ci si trova davanti le cose le cose cambiano (il militare che familiarizza con gli abitanti schiavizzati e lotta prima per salvare loro e poi il suo pianeta di origine).


Ma smettila sitchinite. Quando smetterai di ragionare soggettivamente per un discorso che si basa tra Massa/popolo e Potere/Governo sarà la volta buona che la smetti. Sei un cazzo di caprone.
Si parla di propaganda. Ci sei?
Non si parla di un analisi profonda che la gente NON FA ..e cazzo.

..ti entra in testa che l'opinione comune è ben diversa dalle nostre tesi? Giuste o sbagliate che siano. Vogliamo mettere un video di Youtube con i provini di Grand fratello? per vedere qual'è la gente che è andata a vedere 2012. Che nella maggior parte non è quella che scrive su questo Forum...

Tu prova e ferma uno per strada e chiedigli di ID4, chiedigli di 2012 e chiedigli di Transformers..

e ti diranno che in ID4 il presidente buono salva il mondo insieme a un militare e a uno scienziato figo, che in 2012 i capi di Governo sono persone che sbagliano come noi e che i buoni se si impegnano si salvano, e transformers è un un cartone animato fatto a Film, del bene che lotta contro il male..

Noi abbiamo aperto un Post e ne ragioniamo sensatamente. Ma la propaganda su cui stiamo discutendo non gioca con menti come le nostre. Ti entra in quella testa? quello che dice Lezik e ho detto io è una critica che gioco forza mette in luce una propaganda subdola che fà presa sulla paura e su un evento manipolato per distrarre.. Ma questo lo vedono in pochi! e cristo..è per la gente comune. La massa. La propaganda non fa leva né su me, né su te, né su Redna, né su Audisio .. eppure la vediamo diversamente su molte cose. Cosa significa? cosa ci accomuna? cos'è che accomuna il mondo lì fuori? eddai ..PORCOZIO.. è proprio perfetto il titolo del Topic!

PS e come ti avevo già detto, se vogliamo discutere su cosa siano le menti deboli è un altro discorso e se ne può parlare in un altra prospettiva.
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 19/11/2009 12:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Ma Porcozio...
#116
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Prendetela come una snobberia del cazzo. Ma la gente che frequenta LC non è la gente di strada. Il fatto che siamo numeri come lo siamo tutti in un ottica sociale, non significa che non ci sono differenze. Non siamo tutti uguali. Siamo anche diversi da altri diversi. Cioè quei finti anticonformisti che creano una nicchia anche su internet ma soltanto per entrare dalla finestra dopo che sono stati cacciati dalla porta. E non sto dicendo che LC è un gioiellino unico. Ma sono poche le persone che cercano di stabilire, ragionando, una concreta rivelazione di ciò che ci circonda e di ciò che vive in noi.
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 19/11/2009 12:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Ma Porcozio...
#117
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:


mi piace abbastanza il Pincherle rivisitatore storico anche se non ne condivido le conclusioni, specie in merito all' egitto... non mi piace (nel senso che secondo me son cose fuori di logica sulle quali si può speculare senza che nessuno possa smentirti) per quel poco che ho letto il Pincherle 'spirituale' nè il suo lavoro sugli archetipi. E' comunque un ottimo divulgatore secondo me.


..quindi fondamentalmente sbaglia? la questione dello ZED come la vedi?
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 19/11/2009 13:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Ma Porcozio...
#118
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:

sitchinite ha scritto:
Citazione:

audisio ha scritto:
Dunque, ha ragione Viper!!!
Il film non è altro che una copertura propagandistica dell'11/9.
E lo dichiara pure apertamente nel titolo che dice, appunto, solo 2012.


E' una battuta vero?


rispondo io perché era uno scambio tra me e Audisio. Poi, se Audisio la pensa diversamente non lo so.
Si stava parlando nell'ottica che 2012 fosse stato il risultato di quei calcoli. Così come si è parlato dei MIB di cui nessuno può provarne l'esistenza, e così di Martin Mistere.

Quindi Sitchinite smettila di deridere sottilmente le tesi di persone che non sono né più né meno intelligenti di te. Ti ho già fatto notare che sei una persona competente e ritengo molto intelligente... ma non devi prendere ogni palla al balzo per legittimare la tua filosofia di approccio alla scienza che è diversa dalla mia. Se si hanno prospettive diverse - e tu lo sai bene in cosa ci differenziamo - è ovvio che l'approccio a certe tematiche è in antitesi alle tue. Ma lo si sapeva già ..ti pare? sù dai
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 19/11/2009 13:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: Ma Porcozio...
#119
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Citazione:
anche questa non è chiara..

le antiche conoscenze non esistono o sono rimaste segrete? che tipo di generalizzazione è questa??

...ribadendo che nessuno ha cercato di convincere nessuno, non sta scritto da nessuna che non si possa trovare la strada che riveli ben altro.


generalizzazione o realtà delle cose?! Penso che l'antico sapere non si possa dire perchè altrimenti ribalterebbe il sistema. Se questo ti pare poco...

La strada che rivela ben altro è molto difficile, non è pubblicizzata e soprattutto è quasi inacessibile.
Penso che si riesca a capire benissimo che ci sono evidenti motivi per tutta questa segretezza.


PS-provato a leggere il forum sulla teoria di Sitchin?.....dopo tanti libri scritti e dopo tante prove archeologiche tutti sono sempre li a dire che non è vero soltanto perchè 'pare' impossbile che i tempi remoti ci fossero astronauti che arrivavano da altre parti....Poi si tirano per i capelli teorie più strampalate ....

Ma porcozzzzzio quale sistema hanno usato per rincoglionire così tanto le persone?

Citazione:

PS e come ti avevo già detto, se vogliamo discutere su cosa siano le menti deboli è un altro discorso e se ne può parlare in un altra prospettiva

spirale perversa quello di dividere le menti deboli da altre menti.....

Citazione:
Ma sono poche le persone che cercano di stabilire, ragionando, una concreta rivelazione di ciò che ci circonda e di ciò che vive in noi.

Ma ognuno comunque vede le cose alla sua maniera e tende a scartare quello che non gli piace.
E'un dato di fatto.
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 19/11/2009 14:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  hi-speed
      hi-speed
Re: Ma Porcozio...
#120
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/12/2004
Da preda lunga
Messaggi: 3211
Offline
Citazione:
Diciamo, dei Realisti contro dei Fanatici (semplificando molto).


Noi (governo) facciamo parte del secondo gruppo.


Hi-speed
_________________
Cosa Sta Succedendo? Madre, madre Ci sono troppi di voi che piangono Fratello, fratello, fratello Ci sono troppi di voi che stanno morendo Sai che dobbiamo trovare una maniera Per portare un pò di amore qui oggi
Inviato il: 19/11/2009 14:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<123456>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA