Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Commenti liberi
  Ma Porcozio...

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
1234...6>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  VIPER
      VIPER
Ma Porcozio...
#1
Mi sento vacillare
Iscritto il: 14/6/2009
Da
Messaggi: 557
Offline
Oltre la fantascienza e oltre la propaganda...

So che non vorrete crederci... In effetti è troppo assurda la cosa, anche per un lobotomizzato di serie B... Se passa questa allora da domani preparatevi a credere agli elefanti rosa che volano...

riassumo brevemente la trama del nuovo film di Roland Emmerich, 2012:

La fine del mondo è vicina, come preventivato dai Maya avverrà nel 2012.

I governi della terra lo sanno e stanno costruendo in Cina e in gran segreto delle "Arche" tecnologiche in grado di salvare una piccola elite di persone.

Infatti la colpa di tutto è un vento solare intensissimo che sta provocando un aumento di terremoti e altri casini e che culminerà un un'inondazione che sommergerà il mondo intero (una specie di nuovo diluvio universale)

Alcuni scoprono i piani segreti dei governi e partono per la Cina nella speranza di salvarsi.

Quando la fine è imminente i governi si decidono a rivelare all'umanità quello che li aspetta (Pure sadici, tanto ormai l'elite è al sicuro)

Durante l'ultima riunione del G8 solo due capi di stato tra tutti i paesi del mondo decidono di rimanere al loro posto rinunciando a salvarsi per morire con il loro popolo...

Indovinate chi sono...

Il presidente degli Stati Uniti (manco a dirlo.... Da notare che il film è in lavorazione da prima dell'elezione di Obama, se il presidente sarà raffigurato come uno di colore sarà davvero il massimo)

E...... Il presidente del consiglio Italiano..........................................


questo è davvero il massimo...... Non ho altri commenti per il momento perchè sono troppo impegnato a tenermi la pancia placando nello stesso momento lo stupore per una idiozia di tale portata...
Inviato il: 16/11/2009 8:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: Ma Porcozio...
#2
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
in effetti....

La storia segue due filoni: da una parte le peripezie dei protagonisti che cercano, pur non avendo comprato i biglietti, di raggiungere la Cina e le arche. Dall'altra i casi umani di chi non può, o non vuole tentare di salvarsi. E' il caso del Presidente degli Stati Uniti, che sceglie di rimanere alla Casa Bianca e el Presidente del Consiglio Italiano che rimane a pregare in piazza S. Pietro (unici due leaders del G8 che scelgono deliberatamente di morire con i loro popoli), o del padre di Adrian Hemsley, o di Charlie Frost: tsunami, terremoti, uragani eliminano loro e gran parte dell'umanità.
http://it.wikipedia.org/wiki/2012_(film)

...il leader italiano rimane a pregare in piazza S.Pietro.


Citazione:

questo è davvero il massimo...... Non ho altri commenti per il momento perchè sono troppo impegnato a tenermi la pancia placando nello stesso momento lo stupore per una idiozia di tale portata..


pare che qualcuno abbia preso il tutto sul serio:

A metà novembre è stato aperto il sito Institute for Human Continuity, in cui viene data la possibilità di registrarsi così da essere scelti in futuro come ricreatori del genere umano destinato a finire nel 2012.[13]

Il 19 giugno 2009 sono stati diffusi su internet i primi 2 trailer, quello americano e quello internazionale. In entrambi compaiono alcune scene in cui la basilica di San Pietro viene distrutta da un evento catastrofico simile ad un terremoto.

e ancora con S.Pietro....Non sarà che fra i finanziatori del film c'è anche il vaticano?

Ma lo stesso Emmerich non crede che con il 2012 tutto sarà finito:
Sequel [modifica] Roland Emmerich e il produttore di Grey's Anatomy Howard Gordon stanno sviluppando 2013, una miniserie per la TV sequel del film. La serie sarà un sequel diretto del kolossal catastrofico, e sarà ambientata nel mondo post-apocalittico, nel quale "un gruppo di persone che sono sopravvissute al disastro affronta la vita dopo la fine del mondo"
....e pregheranno tutti in Piazza S.Pietro per essere sopravissuti al disastro.
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 16/11/2009 9:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: Ma Porcozio...
#3
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
Citazione:

redna ha scritto:
La serie sarà un sequel diretto del kolossal catastrofico, e sarà ambientata nel mondo post-apocalittico, nel quale "un gruppo di persone che sono sopravvissute al disastro affronta la vita dopo la fine del mondo"[/i]
....e pregheranno tutti in Piazza S.Pietro per essere sopravissuti al disastro.


E a guidare il nuovo governo mondiale dei superstiti chi sarà? Si accettano scommesse...
la scelta sta tra:
- il presidente americano
- il presidente del consiglio italiano
- topo gigio
- il guerriero vincitore di 10.000 a.C.
- il redivivo 'Ra' di Stargate
- Ale e Franz
Inviato il: 16/11/2009 10:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: Ma Porcozio...
#4
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline


questa foto dimostra il ritorno della popolazione sopravissuta al 2012 che scende dall'Himalaya senza pastore. Nemmeno quello tedesco.

Citazione:
E a guidare il nuovo governo mondiale dei superstiti chi sarà? Si accettano scommesse...


....secondo me il nonno di Heidi.
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 16/11/2009 10:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Ma Porcozio...
#5
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 11/4/2009
Da Freedonia
Messaggi: 1463
Offline
Partiamo dalla cosa più disgustosa? Bene. Ad un certo punto del film, in previsione del cosidetto mega-tsunami, un manipolo di persone rimane a piedi causa la rottura della propria arca. Merce spendibiile, si decide lo stesso, machiavellicamente, di andare avanti nel piano facendo partire le arche ancora funzionanti lasciando al loro destino i poveri malcapitati che si faranno un bel bagno. Ma....bum....colpo di scena! Uno scienziato in carriera smuove gli animi dei capi di governo e permette agli spacciati di salvarsi. Tutto ok? Ma manco per niente.
Si dal il caso che gli sfortunati siano persone che hanno pagato il loro bel miliardo di soldi per salvarsi le chiappe. Si focalizza e si incanala la compassione verso un determinato tipo di monnezza sociale per intenerire il cuore dello spettatore, instillargli un senso di pietà verso chi non lo meriterebbe e far passare per buona la menata della salvezza dei pochi a scapito dei tanti. Che tenerezza l'elite con tutti i suoi cani, macchine extralusso, pargoli ben vestiti e gioielli scintillanti....dobbiamo salvarli. Frega cazzi se nel frattempo migliaia di babbei sono periti nei peggiori modi possibili. Si certo, coloro che si salveranno sono tutti geneticamente scelti....da notare come anche nella realtà la genetica è usata come paravento per giustificare atti insensati e spregevoli.

Un'ulteriore scena contribuisce subdolamente alla giustificazione dell'eccidio di massa. Ad un certo punto la figlia del presidente degli Stati Uniti esprime una sorta di rimorso per aver contribuito a salvare opere d'arte piuttosto che vite umane (e certo bisogna deliziare l'occhio con qualcosa, altrimenti la visione di troppa morte potrebbe disurbare) e lo confida sempre al medesimo rampante scienziato. La giustificazione di quest'ultimo tende a essere un ridicolo sermone sulla ricostruzione di nuove usanze e tradizioni partorite dalla lettura dei libri che lui aveva in una sacca.
Argomento eccidio saltato in blocco ed abilmente fatto passare in secondo piano. Kissinger ringrazia.

Poi c'è il classico clichè del pazzo con teorie strampalate....che aveva ragione però. Ma non possiamo dargli retta: è pazzo, no?

In conclusione il film può essere apprezzato da chi ambisce segretamente a distruggere i vari simboli del potere odierno (il campidoglio in america, la chiesa di san pietro e paolo, il cremlino etc.) e dai sadici che non vedono l'ora di dilettarsi con qualche carnificina in attesa dell'uscita del prossimo Saw.
Inviato il: 16/11/2009 10:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: Ma Porcozio...
#6
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
Citazione:

Lezik85 ha scritto:

In conclusione il film può essere apprezzato da chi ambisce segretamente a distruggere i vari simboli del potere odierno (il campidoglio in america, la chiesa di san pietro e paolo, il cremlino etc.) e dai sadici che non vedono l'ora di dilettarsi con qualche carnificina in attesa dell'uscita del prossimo Saw.


O semplicemente da chi é capace di vedere un film senza farsi troppe menate... non siamo tutti li con l' occhio puntato a cercare i messaggi NWO, credimi.
Inviato il: 16/11/2009 11:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Spiderman
      Spiderman
Re: Ma Porcozio...
#7
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 19/9/2009
Da
Messaggi: 2722
Offline
Citazione:
E a guidare il nuovo governo mondiale dei superstiti chi sarà? Si accettano scommesse...


Sarà lui...
_________________
"Ogni giorno racconto la favola mia, la racconto ogni giorno chiunque tu sia, e mi vesto di sogno per darti se vuoi, l'illusione di un bimbo che gioca agli eroi. (Renato Zero)
Inviato il: 16/11/2009 11:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Ma Porcozio...
#8
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
ero deciso di non andare a vederlo. Già il Trailer mi faceva girare i coglioni..

..ma ora mi è venuta voglia di incazzarmi anche a me. Voglio vedere fino a che punto devono sprecare tempo e denaro; ma ciò mi farà sprecare anche il mio di tempo e denaro! come fare?

Se le riflessioni di Lezik sono sensate (e credo che lo siano) allora significa che comunque sono veramente dei figli di puttana
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 16/11/2009 12:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  audisio
      audisio
Re: Ma Porcozio...
#9
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 29/4/2008
Da
Messaggi: 3471
Offline
Ma che per caso il film è distribuito da Medusa?
UAH UAH UAH
Veramente esilarante, del resto non mi meraviglia, Emmerich è sempre stato un'emerita testina di cazzo.
Mi fa molto meno sorridere, invece, il riferimento alle Arche...
Inviato il: 16/11/2009 13:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Ma Porcozio...
#10
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:

VIPER ha scritto:
Durante l'ultima riunione del G8 solo due capi di stato tra tutti i paesi del mondo decidono di rimanere al loro posto rinunciando a salvarsi per morire con il loro popolo...

Indovinate chi sono...

Il presidente degli Stati Uniti (manco a dirlo.... Da notare che il film è in lavorazione da prima dell'elezione di Obama, se il presidente sarà raffigurato come uno di colore sarà davvero il massimo)

E...... Il presidente del consiglio Italiano..........................................


Minchia, questa vale il prezzo del biglietto. Peccato che duri 2 ore e 40. Come hanno scritto su cracked.com (grazie a Kolza per la segnalazione):

"2012 suck worse than the maya could have predicted"
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 16/11/2009 13:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  francesco7
      francesco7
Re: Ma Porcozio...
#11
Mi sento vacillare
Iscritto il: 25/5/2006
Da Tarentum
Messaggi: 886
Offline
_________________
La mente non è un vaso da riempire ma un legno da far ardere perché s'infuochi il gusto della ricerca e l'amore della verità. (Plutarco)
Inviato il: 16/11/2009 13:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  blu23
      blu23
Re: Ma Porcozio...
#12
Mi sento vacillare
Iscritto il: 11/2/2009
Da
Messaggi: 585
Offline
Se gli auspici sono questi (immaginavo che il film fosse una cazzata ma non a questo livello) mi dispiace ma mi risparmio volentieri 8€ e me lo scarico....
_________________
Ribellatevi al mondo corrotto di Babilonia, emancipate la vostra razza, riconquistate la vostra terra. (Bob Marley)
Inviato il: 16/11/2009 14:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Vincent51
      Vincent51
Re: Ma Porcozio...
#13
Mi sento vacillare
Iscritto il: 29/7/2006
Da Barcelona
Messaggi: 326
Offline
@VIPER
Citazione:
Il presidente degli Stati Uniti (manco a dirlo.... Da notare che il film è in lavorazione da prima dell'elezione di Obama, se il presidente sarà raffigurato come uno di colore sarà davvero il massimo)


Lo è... l'attore che interpreta il presidente USA è Danny Glover!
Inviato il: 16/11/2009 14:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: Ma Porcozio...
#14
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
Ma porcozio , brutti figli di madre ignota avvertite quando rivelate la trama dei film , rotti in [beeeep-autocensored] amici di M'arazzo.

Per punizione beccatevi questo:

1° Tempo
http://www.megavideo.com/?v=Z7KYW35M

e questo :

2° Tempo
http://www.megavideo.com/?v=XC1LH9M0

Ciauz.

P.S: scherzo eh
_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 16/11/2009 17:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Freeanimal
      Freeanimal
Re: Ma Porcozio...
#15
Mi sento vacillare
Iscritto il: 17/5/2009
Da Codroipo (UD)
Messaggi: 705
Offline
Fino a pochi giorni fa credevo anch’io che gli scarichi delle auto facessero aumentare l’anidride carbonica e contribuissero a creare l’effetto serra, così come ci è stato magistralmente spiegato da Al Gore. Ora, dopo aver letto l’ultimo libro di Icke sulla cospirazione globale, ho rettificato le mie opinioni. Il film “2012” è il primo uscito in Italia con il cosiddetto “Impatto zero”, cioè si è cercato di risparmiare carta, materie prime ed energia, e pare che verranno tutelati 21.680 metri quadri di foresta in Costarica. Trovo queste informazioni sulla rivista “X Time” del settembre scorso, a pagina 78. L’annuncio ha tutto il sapore della propaganda e si mette in linea con il mito della responsabilità dell’uomo nel distruggere il pianeta. Da convinto ecologista, oltre che animalista, so che l’umanità ha un impatto devastante sulle altre specie e sull’ambiente. Non c’è bisogno di scomodare Al Gore per sapere questo. E’ un fatto che esula da qualsiasi teoria cospirazionista. Tuttavia, è anche vero che le autorità, a tutti i livelli, mentono alla popolazione. Mi sembra inoltre che si vogliano far venire i sensi di colpa alla maggioranza degli esseri umani, per scopi di cui ancora mi sfuggono i contorni. Ma le masse hanno la capacità di sentirsi in colpa? Cosa si aspettano i padroni del mondo da questi concetti instillati nella mente delle persone? Forse la gente smetterà di mangiar carne? Smetteranno di fare guerre? O noi occidentali di vedere gli arabi come nemici? Ho molti dubbi sul fatto che gli esseri umani migliorino sul piano della spiritualità e della moralità. Mi piacerebbe che fosse così, cioè che si verificasse quel risveglio delle coscienze di cui si sta parlando da un po’ in relazione al 2012. E ancora: l’élite che si salva e la plebe che muore, è storia vecchia: Noè e la sua famiglia, Deucalione e Pirra sono solo esempi di persone sopravvissute a disastri planetari. La tentazione che questo film ci voglia lanciare un monito, dopo le dichiarazioni di Kissinger sulla riduzione dell’umanità, è forte. Ci stanno avvisando? Dobbiamo prepararci? Recitare le nostre ultime preghiere? Come animalista disgustato dagli uomini, ho spesso desiderato la loro distruzione, ma l’idea che ci siano dei sopravvissuti non mi sorride: tutto ricomincerebbe daccapo, compresa l’arrogante tirannia dell’uomo sulle altre specie. Forse mi sto facendo troppo suggestionare dal libro di Icke, ma a mente fredda penso che nel 2012 non ci sarà nessuna fine del mondo e purtroppo nemmeno il risveglio delle coscienze, ma solo tanti piccoli disastri e tanti piccoli risvegli, com’è sempre accaduto da che mondo è mondo.
Inviato il: 16/11/2009 19:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dr_julius
      dr_julius
Re: Ma Porcozio...
#16
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 11/8/2006
Da
Messaggi: 1637
Offline
Citazione:
...il leader italiano rimane a pregare in piazza S.Pietro.


esilarante!

A quel punto meglio questo:

_________________
Per rifornire di elettricità un terzo dell’Italia, un’area equivalente a 15 centrali nucleari da un gigawatt, basterebbe un anello solare grande come il raccordo di Roma. (Carlo Rubbia)
Inviato il: 16/11/2009 21:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  blu23
      blu23
Re: Ma Porcozio...
#17
Mi sento vacillare
Iscritto il: 11/2/2009
Da
Messaggi: 585
Offline
Ora sarebbe interessante capire chi ha finanziato la produzione di questo kolossal...e chi è dietro ai nomi di facciata
_________________
Ribellatevi al mondo corrotto di Babilonia, emancipate la vostra razza, riconquistate la vostra terra. (Bob Marley)
Inviato il: 16/11/2009 22:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  VIPER
      VIPER
Re: Ma Porcozio...
#18
Mi sento vacillare
Iscritto il: 14/6/2009
Da
Messaggi: 557
Offline
Citazione:
O semplicemente da chi é capace di vedere un film senza farsi troppe menate... non siamo tutti li con l' occhio puntato a cercare i messaggi NWO, credimi.


La maggioranza della gente infatti... Ed è per questo che la propaganda funziona. L'ottimo articolo di Music Band anche se non del tutto esauriente lo ha spiegato...

...La propaganda agisce a livello emozionale e nella sfera dell'irrazionale, nell'inconscio.

Non serve essere dei maniaci dei complotti per sapere che il cinema fin da quando è nato è stato un potente veicolo di propaganda.

Per quanto riguarda questo film... Acqua che sommerge la terra, arca... etc. etc. etc. contiene moltissime immagini simboliche che creano delle associazioni nella testa della gente. Bisognerebbe guardarlo e vedere cosa c'è. Potrebbe farla music band un'analisi se fosse disponibile.

Citazione:
Minchia, questa vale il prezzo del biglietto


Non ci piove Sertes, lo vale assolutamente, infatti lo voglio vedere perchè il fatto che una megaproduzione hollywoodiana abbia scelto proprio il presidente del consiglio italiano tra tanti candidati... E' davvero grossa, ma come cazzo gli è venuto in mente....

O Emmerich non ha mai visto un film di Dino Risi, oltre a non aver mai visto l'Italia ignorando che per gli americani siamo solo mafia, spaghetti e mandolino. Oppure è un paraculo da competizione
Inviato il: 17/11/2009 7:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: Ma Porcozio...
#19
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
@viper
reputo sti discorsi sulla propaganda delle puttanate che funzionano su menti deboli. Ho visto migliaia di volte Indipendence day ma non son un cieco sostenitore pro-america, così come ho visto migliaia di volte matrix ma non son diventato un filosionista.
Ho visto perfino 'i diari della motocicletta' eppure sono la cosa più lontana da un comunello fan del Che... Semplicemente vedo un film e me lo godo per quel che é... provate a farlo anche voi.
Inviato il: 17/11/2009 7:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  VIPER
      VIPER
Re: Ma Porcozio...
#20
Mi sento vacillare
Iscritto il: 14/6/2009
Da
Messaggi: 557
Offline
Citazione:
reputo sti discorsi sulla propaganda delle puttanate che funzionano su menti deboli


Se davvero pensi che basta vedere i diari della motocicletta per diventare filocastrista o matrix per diventare sionista etc.

E' evidente che tu della propaganda non hai capito proprio niente ma d'altra parte basta e avanza la tua frase che ho quotato per rendersi conto di quanto hai capito.

In effetti leggendo i commenti all'articolo sulla propaganda risulta abbastanza evidente che si tratta di una materia assolutamente sconosciuta ai più ma cosa più importante, del tutto fraintesa.

Tieniti le tue opinioni ma se posso permettermi un suggerimento, dire che una cosa è una puttanata senza nemmeno sapere di che cosa si sta parlando non è che ti mette in una posizione proprio felice come credibilità e serietà.

E tutto questo non c'entra proprio nulla con il complottismo, come ti ho già detto, che il cinema sia un veicolo di propaganda fin dalla sua invenzione non lo dico certo io. Esiste un'ampia storiografia che puoi studiare e consultare se vuoi. E' stato scritto e detto molto sull'argomento negli ultimi 50 anni.
Inviato il: 17/11/2009 8:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: Ma Porcozio...
#21
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
Citazione:
Bisognerebbe guardarlo e vedere cosa c'è


Post #14....
_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 17/11/2009 8:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: Ma Porcozio...
#22
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
Citazione:

VIPER ha scritto:
Citazione:
reputo sti discorsi sulla propaganda delle puttanate che funzionano su menti deboli


Se davvero pensi che basta vedere i diari della motocicletta per diventare filocastrista o matrix per diventare sionista etc.


Non sono io a pensarlo... siete voi che dipingete un film (2012) come pericoloso. Mica io. Ergo evidentemente siete voi a pensare che un film possa 'affiliare' a una causa o instillare nella testa di qualcuno determinati pensieri.

Citazione:

E' evidente che tu della propaganda non hai capito proprio niente ma d'altra parte basta e avanza la tua frase che ho quotato per rendersi conto di quanto hai capito.



E appunto non mi interessa saperne niente essendo secondo me una 'invenzione'.
A me interessa vedere un bel film...
sarebbe stato più utile sapere se 2012 é bello come effetti, se la storia é carina, se é trita e ritrita etc etc...
Inviato il: 17/11/2009 9:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  VIPER
      VIPER
Re: Ma Porcozio...
#23
Mi sento vacillare
Iscritto il: 14/6/2009
Da
Messaggi: 557
Offline
Citazione:
Bisognerebbe guardarlo e vedere cosa c'è...
Post #14....


Il post 14 non mi mostra il film...


Citazione:
Non sono io a pensarlo... siete voi che dipingete un film (2012) come pericoloso. Mica io. Ergo evidentemente siete voi a pensare che un film possa 'affiliare' a una causa o instillare nella testa di qualcuno determinati pensieri.


Ancora fermo al "Noi" e "Voi"? Guarda che stai parlando con me, e io non sono il "Voi". Le etichette di massa lasciale ai supermercati.

Io non ho mai detto che un film è pericoloso e nemmeno che un film crei affiliati a qualche causa.

Portare a certi processi mentali specialmente nel tempo è la propaganda a farlo e la propaganda viene utilizzata molto nel cinema e ripeto, non lo dico io e nemmeno i complottisti.

Citazione:
E appunto non mi interessa saperne niente essendo secondo me una 'invenzione'.


Con tutto il rispetto per le tue opinioni e i tuoi interessi, affermare che la propaganda è un'invenzione è come dire che la seconda guerra mondiale non è mai avvenuta. Non è che perchè tu non ne sai niente allora una cosa non esiste.
Inviato il: 17/11/2009 9:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Ma Porcozio...
#24
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 11/4/2009
Da Freedonia
Messaggi: 1463
Offline
Citazione:
E appunto non mi interessa saperne niente essendo secondo me una 'invenzione'.


ma Porcozio veramente!
Inviato il: 17/11/2009 10:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  francesco7
      francesco7
Re: Ma Porcozio...
#25
Mi sento vacillare
Iscritto il: 25/5/2006
Da Tarentum
Messaggi: 886
Offline
Citazione:
Il post 14 non mi mostra il film...

Prova con questi due link...
Primo tempo:
http://www.megavideo.com/?v=M3X2GAHK
Secondo tempo:
http://www.megavideo.com/?v=KH13K220
_________________
La mente non è un vaso da riempire ma un legno da far ardere perché s'infuochi il gusto della ricerca e l'amore della verità. (Plutarco)
Inviato il: 17/11/2009 10:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Ma Porcozio...
#26
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/3/2006
Da Ground Zero
Messaggi: 1114
Offline
Non sono io a pensarlo... siete voi che dipingete un film (2012) come pericoloso. Mica io. Ergo evidentemente siete voi a pensare che un film possa 'affiliare' a una causa o instillare nella testa di qualcuno determinati pensieri.

Mai visto niente di Frank Capra?
O letto qualcosa di Edward Bernays?
_________________
Inviato il: 17/11/2009 11:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Ma Porcozio...
#27
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:
sitchinite ha scritto:
E appunto non mi interessa saperne niente essendo secondo me una 'invenzione'.
A me interessa vedere un bel film...
sarebbe stato più utile sapere se 2012 é bello come effetti, se la storia é carina, se é trita e ritrita etc etc...


Scusa, ma se è questo tipo di analisi che ti interessa ci sono parecchi siti così superficiali. Se permetti su LC mi aspetto che chi scrive vada oltre le banalità e le apparenze, pure se racconta che è stato lasciato dalla sua donna o spiega la trama di un film.

Invece sembra che tu voglia farti scudo, con una forma di "use of ridicule" autoimposto, da certi argomenti scomodi.
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 17/11/2009 12:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Ma Porcozio...
#28
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 25/6/2004
Da
Messaggi: 3996
Offline
Fanno compagnia al tizio del "day after tomorrow" che crepa per recuperare una fottuta borsa dal taxi (non oso indovinare perché...)
Inviato il: 17/11/2009 13:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: Ma Porcozio...
#29
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
Citazione:

Linucs ha scritto:
Fanno compagnia al tizio del "day after tomorrow" che crepa per recuperare una fottuta borsa dal taxi (non oso indovinare perché...)


non muore nessuno per recuperare la borsa dal taxi...
Inviato il: 17/11/2009 13:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: Ma Porcozio...
#30
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
Citazione:

Sertes ha scritto:
Citazione:
sitchinite ha scritto:
E appunto non mi interessa saperne niente essendo secondo me una 'invenzione'.
A me interessa vedere un bel film...
sarebbe stato più utile sapere se 2012 é bello come effetti, se la storia é carina, se é trita e ritrita etc etc...


Scusa, ma se è questo tipo di analisi che ti interessa ci sono parecchi siti così superficiali. Se permetti su LC mi aspetto che chi scrive vada oltre le banalità e le apparenze, pure se racconta che è stato lasciato dalla sua donna o spiega la trama di un film.

Invece sembra che tu voglia farti scudo, con una forma di "use of ridicule" autoimposto, da certi argomenti scomodi.


non voglio e non devo farmi scudo di niente tantomeno di un argomento, quello della propaganda, del quale ho sempre riso.
Non sarei intervenuto se un borioso Lezik non avesse scritto:

"in conclusione il film può essere apprezzato da chi ambisce segretamente a distruggere i vari simboli del potere odierno (il campidoglio in america, la chiesa di san pietro e paolo, il cremlino etc.) e dai sadici che non vedono l'ora di dilettarsi con qualche carnificina in attesa dell'uscita del prossimo Saw."

per la serie: chi non ci vede l' ennesimo complotto o manovra propagandistica é un testa di cazzo.

La cosa peggiore dei fobici della propaganda é che pretendono che tutti lo siano come loro, e che nessuno possa apprezzare un film per quel che é.
Inviato il: 17/11/2009 13:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
1234...6>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA