Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Salute & Ambiente
  la cura per il cancro ....e se fosse vero?

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...35363738394041...56>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  12 Voti
  •  asi
      asi
Re: la cura per il cancro ....e se fosse vero?
#1111
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 2/2/2006
Da
Messaggi: 31
Offline
Citazione:

Alb Uhm... sarebbe più semplice se Hamer desse il compito ad uno dei suoi collaboratori di metter su un po' di pagine web "pubblicitarie", in cui vengono mostrati nel dettaglio, in maniera il più possibile rigorosa il maggior numero possibile di casi risolti. Molto più agevole, no ?


agevole? su internet?
non finisce che poi si dice che quello che c'è in rete è tutto finto, può essere tutto modificato, truccato e in definitiva non è credibile???
o devono mettere foto, nome, cognome, indirizzo, codice fiscale, magari telefono anche cellulare per le emergenze!? più recapiti di parenti , amici, colleghi per testomoniare sul caso....
quello che c'è sui libri, stampato, raccontato, (e parlo anche di altri libri di medici di NM) non basta a convincervi e/o almeno a farvi riflettere, e una bella pagina web andrebbe bene???
Inviato il: 20/7/2006 19:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  astro
      astro
Re: la cura per il cancro ....e se fosse vero?
#1112
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 3/6/2006
Da
Messaggi: 233
Offline
Asi, tanto per banalizzare?


Una documentazione clinica comprendente da
-stadiazione della neoplasia
-reperto istologico
-immagini diagnostica

che si riferiscano a prima dell'inizio della terapia

e documentazione clinica dell'avvenuta guarigione.

Magari indicando quanti pazienti ha trattato e quanti ne ha guariti.


E, sì, sarebbe utile avere possibilità di verificare se i vari Luigi, George, Mark siano effettivamente vivi e in salute.

Poi magari si passa ad un secondo livello:
la diagnosi della neoplasia e l'accertamento dell'avvenuta guarigione la facciamo fare a medici terzi.

Diciamo che quando mi ritrovo invece di qualche vantato Mario guarito, un tot numero di persone su tot2 effettivamente guariti, a quel punto cominciamo a osservare le TC cerebrali alla ricerca di questi conflitti.

Su, non dovrebbe essere difficile...

---

Se mi porti un esempio di un caso riportato sul libro (come ha fatto Fox per il caso della sindrome di Down) ti spiego perchè - se lo è - non è possibile accettarlo.

Per quanto riguarda quel capitolo:

-Non è riportato alcuna diagnosi di "Sindrome di Down" (non c'è un cariotipo, non c'è un certificato firmato da un medico)
-Non è indicato il nome del paziente (viene detto che si chiama Anna e basta)
-Non c'è nessuna certificazione del miglioramento.


Rispondere lo dice Hamer, Hamer è medico, non ha molto senso.
Se esistono risultati oggettivi (p.e. guarigione da una neoplasia) lo può certificare chiunque, ed è proprio questo che si chiede, che il lavoro di Hamer venga verificato.

---

Non capisco davvero, ma voi la fate così facile?
Domani scrivo su una paginetta web che curo il tumore al 99% usando "dado per brodo vegetale trattato con una soluzione di mia scoperta".
Poi stampo un libro e scrivo che Gianni, Pinotto, Totò e Filippo sono guariti così.
Voi mi credete sulla parola?

Inviato il: 20/7/2006 19:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: la cura per il cancro ....e se fosse vero?
#1113
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 17/7/2006
Da Montignoso
Messaggi: 72
Offline
C'è la verifica dell'università di Trnava, l'ultima di 26 verifiche ma certo, è da ignorare perchè si trova sul sito della NMG, ovvio.
Ma non fa niente, tanto chi non ci vuole credere non ci crederà, e smettila pure di chiedere prove, tu non hai l'atteggiamento di chi le vuole per poter vedere se effettivamente la NMG è valida, tu vuoi solo nuovo materiale da poter stravolgere, contestare e polemizzare.
Citazione:

Non capisco davvero, ma voi la fate così facile?
Domani scrivo su una paginetta web che curo il tumore al 99% usando "dado per brodo vegetale trattato con una soluzione di mia scoperta".
Poi stampo un libro e scrivo che Gianni, Pinotto, Totò e Filippo sono guariti così.
Voi mi credete sulla parola?

Molto probabilmente no, ma se hai scritto qualcosa mi piacerebbe sapere perchè ne sei così convinto, e se tu avessi pubblicato un libro lo avrei comprato, perlomeno per conoscere le tue idee, come ho fatto con Hamer.
p.s.: Però la testimonianza postata da climber di quella povera donna era automaticamente vera no ?

Citazione:
Ho una domanda, ma se non sei un praticante di questa NMG perchè vai in giro a farle pubblicità?

Sei un loro paziente? Da cosa sei guarito?

Secondo te ?
Inviato il: 20/7/2006 20:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  astro
      astro
Re: la cura per il cancro ....e se fosse vero?
#1114
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 3/6/2006
Da
Messaggi: 233
Offline
Citazione:

FoxLeader ha scritto:
C'è la verifica dell'università di Trnava, l'ultima di 26 verifiche ma certo, è da ignorare perchè si trova sul sito della NMG, ovvio.


http://www.nuovamedicina.com/verificatrnava.asp

Vediamola

In questa "verifica" non si verifica che i pazienti siano guariti ma

Citazione:
Nei giorni 8 settembre e 9 settembre 1998 presso l'istituto oncologico S. Elisabetta a Bratislava e dipartimento oncologico dell'ospedale di Trnava sono stati esaminati sette casi di pazienti per un totale di oltre 20 singole malattie alla presenza del prorettore dell'università di Trnava, del decano della facoltà di metodologie curative e sociali dell'Università di Trnava e di complessivamente 10 docenti e professori (i verbali medici di questi casi clinici, redatti dal dott. Hamer, si trovano in allegato). Si doveva stabilire se in base alle regole naturali della prova di riproducibilità si potesse definire la verifica del suo sistema.

Così è stato.

Dei circa 100 fatti che in ogni singola malattia si possono esaminare secondo le leggi della Nuova Medicina, in realtà, per mancanza di reperti d'esame completi, non è stato possibile esaminarli tutti, ma quelli effettivamente accertati hanno dimostrato che tutte le leggi biologiche della Nuova Medicina erano soddisfatte.


Ossia s'è verificato che Hamer ha trovato una spiegazione coerente con i suoi dogmi (bella forza!)

Comunque, non perdiamoci d'animo

Ci sono sette casi e a ciascuno di essi è stata prescritta una terapia.

Al primo (J. Peter) non era stato diagnosticato alcunchè.
Il quarto (Dott. H.P.) è voluto restare anonimo.

Restano 5 casi.

Queste 5 persone, almeno loro, sono guarite sì o no?

E' possibile vedere le cartelle cliniche di queste persone?

--

Citazione:
FoxLeader ha scritto:
Citazione:
Ho una domanda, ma se non sei un praticante di questa NMG perchè vai in giro a farle pubblicità?

Sei un loro paziente? Da cosa sei guarito?

Secondo te ?


Giochiamo agli indovinelli?
Inviato il: 20/7/2006 21:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  climber
      climber
Re: la cura per il cancro ....e se fosse vero?
#1115
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 18/7/2006
Da Vicenza
Messaggi: 146
Offline
Ragazzi,quello che manca è la spiegazione di COME l’ipotetico conflitto causi la malattia.Tornando ancora alla S.di Down,poniamo per un momento che sia vero che l’alterazione cromosomica,al pari degli altri segni della sindrome,sia una conseguenza del conflitto.Si presuppone quindi che prima del conflitto stesso l’embrione fosse sano.In che modo questo conflitto(scusate le ripetizioni) crea dal nulla un cromosoma che prima non c’era?Quali sono i MECCANISMI A LIVELLO CELLULARE?Qualcuno è stato in grado di documentare questi meccanismi?Come si può dimostrare che è il conflitto la causa scatenante della malattia?
Non ho letto i vari libri sulla NMG,per cui se chi li ha letti vi ha trovato la risposta alla mia domanda,mi farebbe un favore enorme se la riportasse qui.
Inviato il: 21/7/2006 8:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  climber
      climber
Re: la cura per il cancro ....e se fosse vero?
#1116
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 18/7/2006
Da Vicenza
Messaggi: 146
Offline
Citazione:
Asi ha scritto : devono mettere foto, nome, cognome, indirizzo, codice fiscale


No,basterebbe una cartella clinica COMPLETA e verificabile.Su un sito indipendente da quelli della NMG.Concoderai con me che i siti della NMG o dell'Alba non sono propriamente imparziali...
Perchè devo comprarmi un libro per leggere una cosa che,se fosse vera,l'autore stesso avrebbe tutti i motivi per pubblicarla ovunque,per tappezzarci siti,riviste,per parlarne a più non posso?Perchè le testimonianze compaiono solo sui SUOI libri e sui siti dei SUOI seguaci?
Inviato il: 21/7/2006 8:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  padma
      padma
Re: la cura per il cancro ....e se fosse vero?
#1117
Mi sento vacillare
Iscritto il: 30/3/2005
Da torino
Messaggi: 416
Offline
Perchè devo comprarmi un libro per leggere una cosa che,se fosse vera,l'autore stesso avrebbe tutti i motivi per pubblicarla ovunque,per tappezzarci siti,riviste,per parlarne a più non posso?Perchè le testimonianze compaiono solo sui SUOI libri e sui siti dei SUOI seguaci?

Te lo sei mai chiesto?

E perché è in prigione (aggiungerei, non si sa mai)?

E perché ha subito vari attentati alla sua vita?


_________________
The assumption that what currently exists must necessarily exist is the acid that corrodes all visionary thinking.
M.Bookchin
Inviato il: 21/7/2006 8:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  vulcan
      vulcan
Re: la cura per il cancro ....e se fosse vero?
#1118
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/1/2005
Da Sardigna
Messaggi: 2092
Offline
Il caso di Anna



Una riflessione per tutti prima delle vacanze;

La discussione di Hamer è a mio parere riconducibile a pochi elementi;

Hamer intanto riconosce l’esistenza della alterazione cromosomica alla base del mongolismo..

piuttosto, lui pensa che cio sia effetto di un conflitto biologico vissuto da Anna fin dal grembo materno. Infatti, ipotizzando il cosiddetto sincronismo , cioè la simultaneità di effetti e risposte dell’essere umano ad un insulto ( che è sempre un conflitto biologico) l’aspetto è quello di un cinesino, il livello di sviluppo è quello del Down , ed insieme a questi due elementi è riscontrabile la anomalia cromosomica.
(simultaneità/sincronismo tra psiche e soma)

In questo senso ( ecco la differenza con la medicina scientifica),anche l’alterazione cromosomica insieme al quadro clinico è epifenomeno , diciamo effetto di un momento causale (etiologico per la medicina scientifica) ancor superiore e anticipato, rispetto a questa modificazione strutturale del DNA che lui ritiene di individuare nella c.d. sindrome della sega circolare.

Cioè, anche l’alterazione cromosomica per lui è un effetto , e non causa (come nella medicina scientifica!)

Dunque;

Hamer cerca una spiegazione logica ad un sommovimento somato-psichico, egli interpreta come qualcosa di comprensibile e codificabile in concatenamenti logici la S. di D.
Cioè egli interpreta le possibili causalità alla base della malattia; hamer;” in questo contesto , la causa più verosimile è stata appunto la sindrome della sega circolare”…( per verosimile, probabilmente egli intende infatti… più vicina ad una spiegazione logica!)

Ma esiste veramente una logica da ricercare all’interno di una malattia, che non sia una semplice “logica” di singoli concatenamenti biologici?

Io credo proprio di no!

In medicina scientifica per esempio si dice che se Brasa si becca una infezione virale il febbrone che ne consegue, è utile per distruggere lo stesso virus, che essendo un agglomerato proteico , viene praticamente denaturato. Cosi se Brasa è sufficientemente furbo da non usare troppi antipiretici quando ha appena 37,5 brasa guarisce … sicuramente prima!

Ma possiamo dire che questa febbre, è una conseguenza di difesa “logica”, una strategia posta in essere dall’organismo per distruggere il virus?

Direi proprio di no; questo livello interpretativo non è possibile! Infatti il virus stesso induce nell’organismo una azione pirogena ( =innalzamento della t°) con una azione diretta sui centri termoregolatori.
Provate ad infettare il centro termoregolatore a livello cerebrale e ne avrete la conferma. Qualsiasi agglomerato proteico e non solo, che inquini il centro termoregolatore, è in grado di produrre questo effetto.

… l’organismo cioè …mette in atto un meccanismo che poi si rivela utile…ma questo non è interpretabile come invece intende hamer.

Seconda questione;
Brasa, fox, asi…ma se questo ragionamento di Hamer fosse comunque accettabile, perché in medicina scientifica non esiste un unico caso di cambiamento strutturale, radicale dei cromosomi nel down e non ( le alterazioni cromosomiche sono alla base di molte malattie!) …
Perché nessuno ha mai osservato un tale cambiamento anche casuale? Perché i genetisti e i biologici molecolari, non hanno capito che i cromosomi= DNA,cambiano?

Egli ipotizza infatti che gli stessi cromosomi cambino con il miglioramento! (guarigione)

Faccio presente che Hamer accetta i dati della medicina scientifica .. e li utilizza nella sua medicina non li rifiuta! ( li colloca solo in posizioni diverse!) .

Se quei dati sono validi , dunque anche il costrutto di Hamer è infondato!

ciao alla prossima "colleghi"
_________________
"Indaga le parole a partire dalle cose e non le cose a partire dalle parole." Misone
Inviato il: 21/7/2006 9:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Alb
      Alb
Re: la cura per il cancro ....e se fosse vero?
#1119
Mi sento vacillare
Iscritto il: 5/1/2006
Da
Messaggi: 719
Offline
Citazione:
Asi:
agevole? su internet?
non finisce che poi si dice che quello che c'è in rete è tutto finto, può essere tutto modificato, truccato e in definitiva non è credibile???
o devono mettere foto, nome, cognome, indirizzo, codice fiscale, magari telefono anche cellulare per le emergenze!? più recapiti di parenti , amici, colleghi per testomoniare sul caso....
quello che c'è sui libri, stampato, raccontato, (e parlo anche di altri libri di medici di NM) non basta a convincervi e/o almeno a farvi riflettere, e una bella pagina web andrebbe bene???


Secondo te io non sono qui per pormi delle domande e riflettere ? Ti sembra che il mio atteggiamento nei confronti delle idee di Hamer sia di condanna a priori ? Ne approfitto per dire che sia da una parte che dall'altra, fin troppo spesso, vedo che ci si appigli a cavilli, piccole errori nelle frasi, roba di secondaria importanza, invece che parlare di quello che è veramente importante per darsi delle risposte convincenti.

Cosa è importante ? Avere la dimostrazione che Hamer sia in grado di guarire qualunque tumore o comunque un'alta percentuale, e che sia in grado di guarire malattie genetiche, come dice di poter fare. Il tutto sotto il controllo di testimoni eterogeneamente scelti. Se io volessi dimostrare di aver ragione, saprei che, vivendo nel mondo reale e non in quello delle favole, devo tirarmi su le maniche per dimostrare al mondo quello che posso fare e, tanto per iniziare, cercherei di riempire i media di prove, prove che siano il più possibili convincenti, anche per chi come me dice che tutto può essere falsificato. Non basta pensare che una cosa sia falsificabile per ritenersi in diritto di non fornire prove o di riportarle solo su un libro.

Un medico saprebbe come confezionare una prova che sia un minimo attendibile, e Hamer è un medico. Saprebbe che (sparo a caso) deve realizzare un video con dei contenuti ben precisi e mettere insieme una serie ben precisa di documenti redatti in maniera ineccepibile.

Inviato il: 21/7/2006 14:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  vulcan
      vulcan
Re: la cura per il cancro ....e se fosse vero?
#1120
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/1/2005
Da Sardigna
Messaggi: 2092
Offline
Citazione:
vulcan dice ;
Brasa, fox, asi…ma se questo ragionamento di Hamer fosse comunque accettabile, perché in medicina scientifica non esiste un unico caso di cambiamento strutturale, radicale dei cromosomi nel down e non ( le alterazioni cromosomiche sono alla base di molte malattie!) …

Egli ipotizza infatti che gli stessi cromosomi cambino con il miglioramento! (guarigione)

Faccio presente che Hamer accetta i dati della medicina scientifica .. e li utilizza nella sua medicina non li rifiuta! ( li colloca solo in posizioni diverse!) .

Fox Brasa Asi
.. provate a dare una risposta a questo quesito.

ciao
_________________
"Indaga le parole a partire dalle cose e non le cose a partire dalle parole." Misone
Inviato il: 21/7/2006 15:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  BRASA
      BRASA
Re: la cura per il cancro ....e se fosse vero?
#1121
Mi sento vacillare
Iscritto il: 28/8/2005
Da 1600 Pennsylvania Avenue NW Washington, DC 20500
Messaggi: 442
Offline
vulcan, sinceramente il thread parla di tumore e penso che dovremmo attenerci a quello.
parlare di sindrome di down è alquanto fuorviante.
ma se volete discutere di questo, non c'è problema.

tieni presente che hamer ha fondato la NMG una ventina di anni fa, per cui ci sono senz'altro delle migliorie da apportare.
il fulcro principale della questione, che non mi sembra affatto possibile dimenticare in una lunga discussione come in questo thread è che egli dichiara di curare i malati di cancro con un tasso di riuscita direi quasi osceno rispetto ai classici standard accademici.
appigliarsi a far guarire una persona con sindrome di down mi sembra il tentativo di scettici di tentare di estrapolare un punto debole della sua teoria, o non ancora approfondito esaurientemente per farne poi il cavallo di battaglia e screditare tutto il suo lavoro.
è una mia opinione s'intende. voi liberissimi di farlo.

Citazione:
Se io volessi dimostrare di aver ragione, saprei che, vivendo nel mondo reale e non in quello delle favole, devo tirarmi su le maniche per dimostrare al mondo quello che posso fare e, tanto per iniziare, cercherei di riempire i media di prove, prove che siano il più possibili convincenti, anche per chi come me dice che tutto può essere falsificato

pensi che sia andato in galera perchè ha fatto davvero morire un paziente?
ma daai su, ormai non ci va nessun dottore che ha fatto morire i pazienti in galera!
usiamo la logica:
si parla di un 70enne in carcere di massima sicurezza,
che si è sbattuto a destra e a manca per divulgare le sue tesi, e mi dite che non si è sbattuto abbastanza?
facessimo tutti così ed in questo mondo si starebbe meglio!

Citazione:
Saprebbe che (sparo a caso) deve realizzare un video con dei contenuti ben precisi e mettere insieme una serie ben precisa di documenti redatti in maniera ineccepibile.

c'è ed è stato boicottato.
così pure le numerose interviste a testate famose.
vedi.. se una cosa i poteri forti decidono di boicottarla, tu non la vedi.
e io nemmeno.
e se non ci fosse stato internet, molto probabilmente non staremmo nemmeno qui a discuterne perchè hamer lo conoscerebbero in 50!
volete vedere davvero una persona guarita da un tumore?
benissimo, prendete, andate ad una riunione alba, chiedete di assistere ad un colloquio o di guardare i miglioramenti e POI decidete se credere o meno.
è fattibile no?
ma se dite a 4 utenti di portare qui prove che voi sapete che non potranno fare sinceramente credo che stiate facendo di tutto per supportare solo la vostra opinione e non avete un'apertura mentale adeguata per riconoscere la validità della scoperta.
parlate di prove ma nessuno che si è sognato di dire:
cavolo vado a vedere se è vero, perchè, come si dice, finchè non vedo non credo!

no, vi limitate solo a dire: prove prove, ma questo perchè, quell'altro per come...

non vi sto dicendo di andare in australia dove c'è un santone nel deserto che guarisce tutto (che per carità, potrebbe benissimo esserci!),
vi sto solo dicendo che se avete così genuina voglia di sapere se questa scoperta (che è piiiiiccccoooollissimaaaa) sia una panzana o meno non dovreste far altro che contattare chi di questa panzana ha scelto di farne un lavoro e vedere come lavora, e gli effetti che ha sul paziente.
ci sono in italia.
basta solo la voglia di cercarli e vedere se hanno ragione o meno.
tutti questi discorsi mi fanno sorridere e basta....
_________________
ispirazione e visione sono in se stesse il fine ed il risultato
Inviato il: 22/7/2006 10:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fiammifero
      fiammifero
Re: la cura per il cancro ....e se fosse vero?
#1122
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/2/2005
Da ROMA
Messaggi: 5691
Offline
Citazione:
Faccio presente che Hamer accetta i dati della medicina scientifica .. e li utilizza nella sua medicina non li rifiuta! ( li colloca solo in posizioni diverse!) .

Ho la sensazione,da non esperta,che Hammer abbia avuto delle "intuizioni" a cui cerca di dare una spiegazione scientifica e razionale applicando e mescolando diverse terapie e medicine "alternative" supportato anche da studi di psicologia somatica.
Un caso emblematico,per me è questa esperienza con il Dr.Sponsilli.
Bene,ho portato mia madre da questo medico perchè mi era stato segnalato da un amico per risolvere dei problemi di allergia di mia madre.
L'impatto è stato,per me scettica,molto forte,prima di tutto non ha fatto domande di sorta,ha visitato mia madre guardando prima gli occhi (iridologia),poi palpazione di tutto il corpo ,visita accurata delle orecchie,mani e piedi,poi un test scritto a cui doveva rispondere mia madre (associazione a forme,colori,odori,niente di personale) io intanto mi guardavo intorno ed appese
alle pareti dello studio c'erano ogni sorta di diplomi accademici in tutti i settori della medicina,nonchè premi e articoli di giornale,tanto che non ho potuto far a meno di uscirmene con una delle mie gaff " porco mondo ma qui sono difronte a Dio" ricevendo un'occhiataccia che ancora ricordo.
Risultato della visita: questo medico ha chiesto a mia madre cosa era accaduto in tre precisi anni della sua vita da averla così traumatizzata. Effettivamente in quei
precisi anni erano successi eventi particolarissimi che l'avevano segnata.
Da lì è partita una semplice prescrizione di fiori di bach,uniti a farmaci omeopatici,
e mia madre a distanza di tre mesi non ha sofferto più di allergia al nikel ed ha potuto riprendere un'alimentazione sana ed equilibrata (il nikel per chi non lo sapesse è presente nel lievito e suoi derivati,nei pommodori,in molti vegetali e frutta,prociutto ed insaccati,profumi etc) .
Quello che voglio dire è che un medico,iscritto regolarmente all'albo,che pratica anche la medicina ufficiale,si avvale per le sue diagnosi di metodiche ad essa estranee,per me profana,e quindi non mi meraviglia affatto che Hammer sia così osteggiato e divenuto famoso per l'omicidio del figlio da parte di Vittorio Emanuele di Savoia in Sardegna. Prima di lui non si conosceva quasi niente,e quel trauma gli ha procurato a distanza di tempo un tumore.
Una piccola testimonianza per cercare di non avere prevenzioni a priori,ma dare spazio ad ogni eventualità. La medicina e qualsiasi altro scibile è prima di tutto frutto di intuizioni,poi di ragionamenti,tentativi,sperimentazioni ed esperienze.
_________________
Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Inviato il: 22/7/2006 11:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  astro
      astro
Re: la cura per il cancro ....e se fosse vero?
#1123
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 3/6/2006
Da
Messaggi: 233
Offline
BRASA una cosa sola, ma a me pare già sospetto che per presentare le prove vengano richiesti dei soldi (100 euro se non sbaglio) a partecipante.

E' un comportamento molto atipico.
Inviato il: 22/7/2006 13:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  vulcan
      vulcan
Re: la cura per il cancro ....e se fosse vero?
#1124
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/1/2005
Da Sardigna
Messaggi: 2092
Offline
Citazione:
vulcan, sinceramente il thread parla di tumore e penso che dovremmo attenerci a quello.


Brasa che fai sfuggii?

non sono certo stato io a iniziare la discussione sul Down.. forse fox , io mi sono semplicemete inserito.

Comunque devo ricordare che Hamer applica al caso Down gli stessi postulati che applica ai tumori; il conflitto biologico ed il sincronismo tra psiche e soma.

La questione quindi non si sposta granchè!

Ma Hamer dove ha pubblicato questa alta percentuale di successo?

Ancora una osservazione: anche Simoncini parla di guarigioni al 90 % e oltre nei casi trattati per tempo ...solo la medicna ufficiale al contario vanta successi a dir poco risicati..

Onestamente, non ti sembra che ci sia qualcosa che da qualche parte non quadra?

In realtà anche se fossimo fuoriusciti dall'argomento tumori..c'è il fatto che non hai risposto alla domanda.. o meglio non hai una risposta tecnica adeguata a disposizione.


_________________
"Indaga le parole a partire dalle cose e non le cose a partire dalle parole." Misone
Inviato il: 22/7/2006 14:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  vulcan
      vulcan
Re: la cura per il cancro ....e se fosse vero?
#1125
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/1/2005
Da Sardigna
Messaggi: 2092
Offline
Citazione:
alle pareti dello studio c'erano ogni sorta di diplomi accademici in tutti i settori della medicina,


O fiamma, non mi sembri una che si fa suggestionare dai pezzi di carta!
Io il mio diploma di laurea non solo non ce l'ho attaccato alla parete , ma francamente non mi ricordo neanche dove l'abbia ficcato.
_________________
"Indaga le parole a partire dalle cose e non le cose a partire dalle parole." Misone
Inviato il: 22/7/2006 14:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  BRASA
      BRASA
Re: la cura per il cancro ....e se fosse vero?
#1126
Mi sento vacillare
Iscritto il: 28/8/2005
Da 1600 Pennsylvania Avenue NW Washington, DC 20500
Messaggi: 442
Offline
Citazione:
BRASA una cosa sola, ma a me pare già sospetto che per presentare le prove vengano richiesti dei soldi (100 euro se non sbaglio) a partecipante.

cosa?
i 100 euro non sono ''per mostrarti le prove'' ma per partecipare ad un corso, che dura una giornata. interessante o meno, costoso o meno, questo non fa nessuna differenza.
io ti ho detto:
Citazione:
volete vedere davvero una persona guarita da un tumore?
benissimo, prendete, andate ad una riunione alba, chiedete di assistere ad un colloquio o di guardare i miglioramenti e POI decidete se credere o meno.

vedi scritto per caso di dovergli dare dei soldi?
no.
semplicemente: vai da uno di loro, ti presenti con un'idea valida per promuovere il processo di conoscenza e, prima dare il tuo appoggio, chiedi una verifica per fugare ogni tuo dubbio.
cosa pensi che ti possano dire?
ok, dammi 100 euro?
_________________
ispirazione e visione sono in se stesse il fine ed il risultato
Inviato il: 22/7/2006 14:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  vulcan
      vulcan
Re: la cura per il cancro ....e se fosse vero?
#1127
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/1/2005
Da Sardigna
Messaggi: 2092
Offline
Citazione:
credo che stiate facendo di tutto per supportare solo la vostra opinione e non avete un'apertura mentale adeguata per riconoscere la validità della scoperta.


Il fatto è che il riconoscimento di questa eventuale scoperta, si scontra con il disconoscimento di dati scientifici che non sono una opinione..

Se tu mi dici che l'asino vola.. mi devi anche dimostrare che non è vero che agli asini non possono crescere le ali!

Tu confondi l'opinione con l'impossibilità di conciliare aspetti inconciiabili..perchè chi ha una preparazione strettamente scientifica devre anche fare i conti con i dati conosciuti..

in questo senso chi non ha dimistichezza con questo setting, essendo in un certo senso tabula rasa, non ha la minima difficoltà ad assimilare nuovi concetti..

so bene che tu magari adesso dirai che tutto ciò e magari fonte di pregiudizio.

In quanto a medici che praticano entrambe le discipline ( forse citati da fiamma o asi...) diffiderei molto dii costoro, perchè secondo me non hanno molto le dee chiare e non credono affatto a quello che fanno! Mi nasce il sospetto che le finalità siano anche diverse.
_________________
"Indaga le parole a partire dalle cose e non le cose a partire dalle parole." Misone
Inviato il: 22/7/2006 14:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  BRASA
      BRASA
Re: la cura per il cancro ....e se fosse vero?
#1128
Mi sento vacillare
Iscritto il: 28/8/2005
Da 1600 Pennsylvania Avenue NW Washington, DC 20500
Messaggi: 442
Offline
Citazione:
Ancora una osservazione: anche Simoncini parla di guarigioni al 90 % e oltre nei casi trattati per tempo ...solo la medicna ufficiale al contario vanta successi a dir poco risicati..

Onestamente, non ti sembra che ci sia qualcosa che da qualche parte non quadra?


assolutamente si.
_________________
ispirazione e visione sono in se stesse il fine ed il risultato
Inviato il: 22/7/2006 14:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  astro
      astro
Re: la cura per il cancro ....e se fosse vero?
#1129
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 3/6/2006
Da
Messaggi: 233
Offline
Brasa

Non mi è chiara questa frase:
Citazione:
ti presenti con un'idea valida per promuovere il processo di conoscenza



Comunque io ho scritto (mesi prima di imbattermi in LC) all'UNICO indirizzo email presente sul sito della NMG
Citazione:
Segreteria A.L.B.A. (Sig.ra Sonia) info@albanm.com
chiedendo una documentazione sui casi di guarigione
Mi è stato risposto che tutta la documentazione è presente sul sito.
Al che ho risposto a mia volta che sul sito non c'è documentazione di nessun caso di guarigione ma solo "verifiche di rispondenza delle 5 leggi biologiche".
Ma non ho ottenuto alcuna risposta.

Mi suggerisci dettagliatamente cosa dovrei fare per vedere queste benedette cartelle cliniche, magari un paio di TC dove in una c'è una neoplasia e in quella dopo puff la neoplasia non c'è più?

Dici che se ci vado di persona me le fanno vedere? Se secondo te sì, io ci vado...
Inviato il: 22/7/2006 14:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  BRASA
      BRASA
Re: la cura per il cancro ....e se fosse vero?
#1130
Mi sento vacillare
Iscritto il: 28/8/2005
Da 1600 Pennsylvania Avenue NW Washington, DC 20500
Messaggi: 442
Offline
Citazione:
Se secondo te sì, io ci vado...

Vorrei ben sperare...
se non lo facessero penso che facciano, nella migliore delle ipotesi un autogol alla loro causa, nella peggiore delle ipotesi riterrei che siano in malafede!
_________________
ispirazione e visione sono in se stesse il fine ed il risultato
Inviato il: 22/7/2006 15:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fiammifero
      fiammifero
Re: la cura per il cancro ....e se fosse vero?
#1131
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/2/2005
Da ROMA
Messaggi: 5691
Offline
Ciao Vulcan,lo sai che non mi faccio impressionare dai titoli accademici,cavolo ho fatto pure una figuraccia che potevo risparmiarmi stando zitta
Sta di fatto che quel dottore,col suo modo di fare strano,suggestivo e sciamanico al contempo,ha guarito mia madre cosa che la medicina uffficiale non c'era riuscita,nè con antistaminici nè con altra terapia se non quella di privazione di
una moltitudine di alimenti ,tanto da farla diventare carente in ferro,calcio ed altri sali minerali che doveva integrare con appositi farmaci.
Quando avrò a disposizione un po' di soldi,vorrei sperimentare su di me se non altro per sapere se lui sà quali sono i miei traumi che mi hanno portato a diverse malattie psicosomatiche

Ps: ora sono molto più prevenuta di prima e smaliziata
_________________
Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Inviato il: 22/7/2006 17:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  vulcan
      vulcan
Re: la cura per il cancro ....e se fosse vero?
#1132
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/1/2005
Da Sardigna
Messaggi: 2092
Offline
Citazione:
fiamifero-modo di fare strano,suggestivo e sciamanico


Io non sono molto sciamanico, però in compenso li faccio ridere molto

Sul caso di tua mamma niente da dire ...ci sono "altre medcine " che possono anche funzionare!
L'unica cosa è però anche riflettere su quali patologie possano funzionare..

ciao donzella ...
_________________
"Indaga le parole a partire dalle cose e non le cose a partire dalle parole." Misone
Inviato il: 22/7/2006 18:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fiammifero
      fiammifero
Re: la cura per il cancro ....e se fosse vero?
#1133
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/2/2005
Da ROMA
Messaggi: 5691
Offline
Citazione:
Io non sono molto sciamanico, però in compenso li faccio ridere molto


sai se ci metessimo insieme che uscirebbe fuori !

Ti pagherò il viaggio ed andremo insieme,così gli facciamo venire il coccolone o noi usciamo con le pive nel sacco
ciao cadillac di dottore
_________________
Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Inviato il: 22/7/2006 23:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  asi
      asi
Re: la cura per il cancro ....e se fosse vero?
#1134
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 2/2/2006
Da
Messaggi: 31
Offline
Citazione:
vulcan dice -Brasa, fox, asi…ma se questo ragionamento di Hamer fosse comunque accettabile, perché in medicina scientifica non esiste un unico caso di cambiamento strutturale, radicale dei cromosomi nel down e non ( le alterazioni cromosomiche sono alla base di molte malattie!) …
Egli ipotizza infatti che gli stessi cromosomi cambino con il miglioramento! (guarigione)
Faccio presente che Hamer accetta i dati della medicina scientifica .. e li utilizza nella sua medicina non li rifiuta! ( li colloca solo in posizioni diverse!) .
Fox Brasa Asi
.. provate a dare una risposta a questo quesito.


Vulcan caro... non per prendere le posizioni di brasa ma veramente discutere sulla Sindrome di Down ci sta facendo andare fuori tema anche per il semplice fatto che si parla di un campo dove lo stesso hamer acnora non aveva risposte definite e ne faceva argomento di ricerca... se parliamo di tumori, dove le 5 leggi biologiche sono già accertate e verificate da vent'anni, forse avresti meno provocazioni da lanciare ma più possibili spiegazioni da ricevere.
Per quanto riguarda la domanda, sinceramente no, non so risponderti, non mi sono mai posta questo problema, ma anzi ora che mi ci fai pensare mi chiedo, quanti e quali controlli fa la medicina ufficiale periodicamente ai portatori di alterazioni/malformazioni genetiche? Non si limita a verificare tali alterazioni al momento della nascita o dello sviluppo ma continua per anni? Magari (ora parlo per assurdo, ma non si sa mai...) c'è una percentuale di casi che non viene mai controllata e migliora a nostra insaputa!

Comuqnue, accertare che le 5 leggi biologiche sono sempre vere e verificabili è già sufficiente per capire come stanno le cose per la NMG, perchè non provare a vedere per credere? sareste la prova voi stessi!
ps: scusate se non sto molto dietro alla discussione ultimamente ma non ho davvero il tempo!
Inviato il: 24/7/2006 12:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  asi
      asi
Re: la cura per il cancro ....e se fosse vero?
#1135
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 2/2/2006
Da
Messaggi: 31
Offline
Citazione:

fiammifero ha scritto - Quello che voglio dire è che un medico,iscritto regolarmente all'albo,che pratica anche la medicina ufficiale,si avvale per le sue diagnosi di metodiche ad essa estranee,.


...dell'esperienza positiva di fiammifero, che è molto simile alla mia, vorrei sottolineare il fatto che si trattava di un medico "iscritto regolarmente all'albo" e non un ciarlatano col turbante in testa sotto un tendone!!
ecco, vorrei far capire che una cosa secondo me non esclude necessariamente l'altra...
la NM non si mette in totale contrapposizione alla medicina ufficiale se non nel metodo con cui si curano le malattie -date le diverse spiegazioni che ne offre-
la NM dà una visione diversa della causa della malattia e il medico non può che curarla diversamente, ma quella resta di fatto la stessa cosa che conosceva sencodo i parametri ufficiali (in questo caso lìallergia era quella, sappiamo cosa è e come si manifesta, ma invece che continuare a credere che il nichel fosse l'elemento disturbatore da eliminare, ha curato la causa che ha portato a quell'intolleranza, risolvendo li problema - su un altro piano, tutto qui)

Ecco perchè inviterei i medici del forum a essere meno chiusi verso queste nuove teorie, perchè, col rispetto per tutti da un lato e dall'altro, se quei dottori hanno fatto quel passo evidentemente qualcosa di buono ci hanno trovato, e sono medici come voi, non persone a "tabula rasa" come me!

Inviato il: 24/7/2006 12:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  asi
      asi
Re: la cura per il cancro ....e se fosse vero?
#1136
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 2/2/2006
Da
Messaggi: 31
Offline
Citazione:

climber ha scritto:
Perchè devo comprarmi un libro per leggere una cosa che,se fosse vera,l'autore stesso avrebbe tutti i motivi per pubblicarla ovunque,per tappezzarci siti,riviste,per parlarne a più non posso?Perchè le testimonianze compaiono solo sui SUOI libri e sui siti dei SUOI seguaci?



Proviamo a chiedere di far pubblicare gli studi di Hamer nei testi universitari no? facile!!
Sai, l'autore avrebbe fatto propaganda a vita se glielo avessero permesso, ma è andato incontro a svariate persecuzioni per quello che ha scoperto... hanno sempre osteggiato anche le verifiche, ha perso il lavoro e la facoltà di esercitare "ufficialmente"
...non credo sia così sia facile, anche avendone tutti i mortivi per farlo, che riesca a pubblicare le sue cose su qualche testo, rivista o sito che non siano di persone che lo appoggiano!!!
Inviato il: 24/7/2006 13:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  climber
      climber
Re: la cura per il cancro ....e se fosse vero?
#1137
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 18/7/2006
Da Vicenza
Messaggi: 146
Offline
Citazione:
Perchè le testimonianze compaiono solo sui SUOI libri e sui siti dei SUOI seguaci?


Quello che mi chiedo è perché non esista una sola persona che,curata secondo le leggi di Hamer,abbia voglia di farsi un sito personale o di scrivere un libro per testimoniare la guarigione ritenuta impossibile…o forse voi avete qualche riferimento che io non sono riuscita a trovare setacciando la rete?

Cmq qualche giorno fa,dopo che FoxLeader me ne ha fornito la mail,ho scritto direttamente a Trupiano.Vedremo cosa succede…
Inviato il: 24/7/2006 14:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: la cura per il cancro ....e se fosse vero?
#1138
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 17/7/2006
Da Montignoso
Messaggi: 72
Offline
Ciao a tutti :)
Sono stato assente per qualche giorno per via di un esame che ho superato stamani, ora mi prendo un po di tempo per leggere tutti i reply e vedo se posso rispondere :).
due cose che ho scoperto in questi giorni:

x la fibrosi cistica: ho visto che è presente nella tabella sinottica del Testamento, perciò credo di essere in grado di rispondere più o meno accuratamente nel prossimo post (nel libro però nn ricordo sia riportato un caso)

x le testimonianze: ho scoperto questo libro ieri, non essendo stato pubblicato dagli Amici di Dirk (i libri di Hamer sono prodotti in proprio, nessuno glieli vuole stampare, ed è uno dei motivi per cui sono abbastanza costosi) spero sia preso un po più in considerazione sotto l'aspetto dell' "imparzialità", http://www.ilgiardinodeilibri.it/libro.php?lid=8094&idn=55&idx=26910&idlink=13.
Comunque sia spenderò comunque due parole anche nel prossimo post su questo punto perchè ci sono un po di cose da chiarire, e che purtroppo quando si discute si danno per scontate (errore mio).

Pace salute e prosperità.
Inviato il: 24/7/2006 16:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  padma
      padma
Re: la cura per il cancro ....e se fosse vero?
#1139
Mi sento vacillare
Iscritto il: 30/3/2005
Da torino
Messaggi: 416
Offline
_________________
The assumption that what currently exists must necessarily exist is the acid that corrodes all visionary thinking.
M.Bookchin
Inviato il: 24/7/2006 16:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  vulcan
      vulcan
Re: la cura per il cancro ....e se fosse vero?
#1140
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/1/2005
Da Sardigna
Messaggi: 2092
Offline
Citazione:
Asi-Vulcan caro... non per prendere le posizioni di brasa ma veramente discutere sulla Sindrome di Down ci sta facendo andare fuori tema anche per il semplice fatto che si parla di un campo dove lo stesso hamer ancora non aveva risposte definite e ne faceva argomento di ricerca



ciao Asi

obiezione accolta

IO posso parlare d'altro, ad esempio delle leggi di Hamer

però due piccole precisazioni;

1. l'argomento non si sposta di una virgola , perchè hamer affronta il Down come il cancro. Con le sue leggi per tutte le patologie lui ha una visione unitaria o unica e sostiene anche che nel cancro i cromosomi si modificano

2. Ho fatto la "fatica" di riscrivere le pagine di Hamer perchè tutti potessero farsi una idea più precisa non ho iniziato io o Astro l'argomento, noi abbiamo solo seguito il corso della discussione ,tanto è vero che;

Foxleader pag52.
Per quanto riguarda le malattie genetiche invece sono in grado di darti una risposta (tieni sempre presente cmq che nn la conosco in modo approfondito, nn sono un medico ecco ^^), secondo la NMG le malattie genetiche semplicemente nn esistono, quando nn si sa spiegare il perchè di una malattia si tirano in ballo sempre 3 possibili motivi, le condizioni ambientali, lo stress, e la predisposizione genetica

Foxleader pag52.
La sindorme di Dawn non è una malattia genetica, tant'è vero che nel Testamento si riporta il caso di una bambina nata con tale sindrome e che seguendo le 5 leggi è stata guarita, quando mi torna il libro te lo riporto.

Infine:
Hamer riconosce la malattia genetica eccome sostenendo che esista una anomalia cromosomica, quello che sostiene è che essa sia effetto e non causa dei sintomi da cinesino;hamer[…] ha la particolarità per cui nel cromosoma n° 21, si riscontrano non due, bensi un terzo cromosoma o in ogni caso dei suoi frammenti.[…] secondo i testi medici non è possibile fare una terapia delle cause. ( segue descrizione clinica della S. di Down).

Rimani sempre la mia preferita
_________________
"Indaga le parole a partire dalle cose e non le cose a partire dalle parole." Misone
Inviato il: 24/7/2006 17:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...35363738394041...56>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Non puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA