Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Viaggi lunari
  prokovsky popov e compagnia bella

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<12345...10>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  dino
      dino
Re: prokovsky popov e compagnia bella
#246
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/11/2007
Da
Messaggi: 2315
Offline
Citazione:

rigel ha scritto:

bla bla bla, decine di volte si è parlato di queste cose hai partecipato anche tu alla discussione e ogni volta fai reset. Il tuo più grande difetto Dino è che tu non ascolti mai nessuno, per te conta solo quello che dici tu e qualsiasi altra informazione che ti viene fornita entra ed esce dal suo cervello senza lasciare nessun segno.

Scommettiamo che tra qualche tempo rifarai l'errore della stella perchè ti sarai dimenticato di nuovo la dimensione della nostra galassia?

Stessa cosa vale per i telescopi, spiegarti perchè non si può distinguere un lem lunare con un telescopio terrestre è fiato sprecato, tra un mese (ma che dico tra un'ora...) te ne sarai dimenticato.




....mio caro Rigel, in una delle tante discussioni lunari qualcuno aveva riportato calcoli perfetti sulle possibilità ottiche dei telescopi esistenti ed era emerso che la potenza visiva del telescopio in Cile è già da tempo in grado di poter distinguere chiaramente un corpo grande come una 500 sulla luna.... ricordo che partecipavi anche tu e non hai avuto niente da obbiettare di fronte a quei calcoli ottici....

...sei tu quello che fai reset, altrimenti avresti esposto le tue ragioni anche in quell'altra discussione dove Mazzucco calcoli alla mano ha riportato l'esempio della 500 facilmente osservabile dall'osservatorio cileno...

...per quanto riguarda le galassie hai ragione tu, io ancora non conosco le dimensioni di una galassia, mi sfugge il concetto di grandezza e non capisco i criteri scelti per determinarne i confini tra una galassia e l'altra... ma ciò non mi impedisce di sviluppare uno studio razionale sull'universo...

non dico che è tutto sbagliato ciò che dice la scienza ufficiale... ma molte affermazioni sono campate in aria soprattutto le derivazioni e sviluppi di ciò che la fantasia contorta di Newton ha partorito....

@ SSSavio,

...non è scritto da nessuna parte che debba conoscere l'inglese per partecipare ad una discussione su LC.... e cmq tu che metti in dubbio la mia onestà intellettuale, sappi e ficcatelo bene nella zucca, che non siamo noi che dobbiamo portare le prove dell'allunaggio ma la NASA... e quelle finora consegnateci sono insufficienti nel momento che producono molte controversie... l'uomo sulla luna è senz'altro l'episodio più incredibile che l'uomo possa aver fatto in tutta la sua esistenza ma non siamo disposti a farci prendere ancora per il Naso dalla Nasa... si spendono mld di dollari solo per tenere ancora in piedi questa stronzata dell'allunaggio che fa acqua da tutte le parti... ma la certezza che sia tutta una bufala me la da il fatto che ancora si ignora che sulla luna non essendoci atmosfera non può esserci gravità..... ciaodino
Inviato il: 28/10/2009 7:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  SSSavio
      SSSavio
Re: prokovsky popov e compagnia bella
#245
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 17/9/2009
Da
Messaggi: 299
Offline
Citazione:

dino ha scritto:
Citazione:

Zer0 ha scritto:

Woa....e quale sarebbe questa "verità" che ti renderebbe invincibile in un dibattito?

Puoi spiegarlo a noi comuni mortali?



...qui su LC nelle discussioni "la forza di gravità' ed anche 'la luce abbaglia la scienza' puoi trovarci la mia teoria gravitazionale e risposte ad ogni genere di quesiti... se hai qualcosa da aggiungere non esser timido....


@ SSSavio,

...non mi hai ancora risposto, se vedono un pianeta a 500 anni luce cosa impedisce di vedere lo 'sfasciacarrozze' che la Nasa afferma di aver abbandonato sulla luna... e visto che citi wiki, puoi trovarci le coordinate tecniche dell'osservatorio europeo in cile la cui risoluzione calcoli alla mano sarebbe in grado da solo e senza supporto del satellite di inquadrare e distinguere chiaramente una 500 della fiat sul suolo lunare... alla Nasa basterebbe scattare qualche foto e far star zitti tutti... tecnicamente è possibile gia da diversi anni.... il problema è che sulla luna non c'è proprio un cazzo da fotografare che confermi l'allunaggio dell'uomo... la Nasa ha il culo in faccia ed è l'unico sostegno rimastogli per continuare a sostenere l'insostenibile... l'Umanità presa per il NASO dalla NASA... quarant'anni di fila... ciaodino


Ti ho risposto cento volte, crodino, ma tu non hai l'onestà intellettuale di leggere quello che ti scrivo.

"It was first detected photometrically by the French-led COROT mission and reported in early 2009. It is the smallest exoplanet to have its diameter measured, at 1.7 times that of the Earth (which would give it a volume 4.9 times Earth's). The HARPS spectrograph was subsequently used to measure the mass of COROT-7b by the radial velocity method at about 4.8 Earth masses, giving it a density of 5.6 ± 1.3 g cm−3, similar to Earth's."

Cosa non ti è chiaro.
Inviato il: 27/10/2009 19:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  rigel
      rigel
Re: prokovsky popov e compagnia bella
#244
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 12/1/2006
Da
Messaggi: 2469
Offline
Citazione:

dino ha scritto:
Citazione:

Zer0 ha scritto:

Woa....e quale sarebbe questa "verità" che ti renderebbe invincibile in un dibattito?

Puoi spiegarlo a noi comuni mortali?



...qui su LC nelle discussioni "la forza di gravità' ed anche 'la luce abbaglia la scienza' puoi trovarci la mia teoria gravitazionale e risposte ad ogni genere di quesiti... se hai qualcosa da aggiungere non esser timido....


@ SSSavio,

...non mi hai ancora risposto, se vedono un pianeta a 500 anni luce cosa impedisce di vedere lo 'sfasciacarrozze' che la Nasa afferma di aver abbandonato sulla luna... e visto che citi wiki, puoi trovarci le coordinate tecniche dell'osservatorio europeo in cile la cui risoluzione calcoli alla mano sarebbe in grado da solo e senza supporto del satellite di inquadrare e distinguere chiaramente una 500 della fiat sul suolo lunare... alla Nasa basterebbe scattare qualche foto e far star zitti tutti... tecnicamente è possibile gia da diversi anni.... il problema è che sulla luna non c'è proprio un cazzo da fotografare che confermi l'allunaggio dell'uomo... la Nasa ha il culo in faccia ed è l'unico sostegno rimastogli per continuare a sostenere l'insostenibile... l'Umanità presa per il NASO dalla NASA... quarant'anni di fila... ciaodino


bla bla bla, decine di volte si è parlato di queste cose hai partecipato anche tu alla discussione e ogni volta fai reset. Il tuo più grande difetto Dino è che tu non ascolti mai nessuno, per te conta solo quello che dici tu e qualsiasi altra informazione che ti viene fornita entra ed esce dal suo cervello senza lasciare nessun segno.

Scommettiamo che tra qualche tempo rifarai l'errore della stella perchè ti sarai dimenticato di nuovo la dimensione della nostra galassia?

Stessa cosa vale per i telescopi, spiegarti perchè non si può distinguere un lem lunare con un telescopio terrestre è fiato sprecato, tra un mese (ma che dico tra un'ora...) te ne sarai dimenticato.
Inviato il: 27/10/2009 18:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dino
      dino
Re: prokovsky popov e compagnia bella
#243
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/11/2007
Da
Messaggi: 2315
Offline
Citazione:

Zer0 ha scritto:

Woa....e quale sarebbe questa "verità" che ti renderebbe invincibile in un dibattito?

Puoi spiegarlo a noi comuni mortali?



...qui su LC nelle discussioni "la forza di gravità' ed anche 'la luce abbaglia la scienza' puoi trovarci la mia teoria gravitazionale e risposte ad ogni genere di quesiti... se hai qualcosa da aggiungere non esser timido....


@ SSSavio,

...non mi hai ancora risposto, se vedono un pianeta a 500 anni luce cosa impedisce di vedere lo 'sfasciacarrozze' che la Nasa afferma di aver abbandonato sulla luna... e visto che citi wiki, puoi trovarci le coordinate tecniche dell'osservatorio europeo in cile la cui risoluzione calcoli alla mano sarebbe in grado da solo e senza supporto del satellite di inquadrare e distinguere chiaramente una 500 della fiat sul suolo lunare... alla Nasa basterebbe scattare qualche foto e far star zitti tutti... tecnicamente è possibile gia da diversi anni.... il problema è che sulla luna non c'è proprio un cazzo da fotografare che confermi l'allunaggio dell'uomo... la Nasa ha il culo in faccia ed è l'unico sostegno rimastogli per continuare a sostenere l'insostenibile... l'Umanità presa per il NASO dalla NASA... quarant'anni di fila... ciaodino
Inviato il: 27/10/2009 18:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  SSSavio
      SSSavio
Re: prokovsky popov e compagnia bella
#242
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 17/9/2009
Da
Messaggi: 299
Offline
Citazione:

dino ha scritto:
Citazione:

rigel ha scritto:

non è che per caso non sai ancora oggi soca sia una galassia e confondi il termine galassia con il termine sistema solare...?



... sinceramente non lo so, quanti sistemi solari sono compresi in una galassia e da quali criteri di suddivisione dell'universo si delimitano i confini tra tutte le galassie.... però è vero che ritengo di aver carpito e capito il segreto dell'universo... questa mia conoscenza mi rende imbattibile a qualsiasi dibattito scientifico... non ti offendere Rigel, ma anche in contemporanea con tutti i premi nobel per la fisica saprei come metterli tutti KO... ma non perchè io sia un genio... il motivo è che conosco la VERITA' sulla forza di gravità e ciò mi ha aperto a molte altre verità fino a render chiaro come è nato e si espande l'universo.... è questo l'unico motivo che mi rende invincibile nel dibattito scientifico....


@ SSSavio,

...se non l'hanno in qualche modo osservato come fanno ad affermare l'esistenza e le misure di un pianeta intorno ad una stella...???

ciaodino


http://en.wikipedia.org/wiki/COROT-7b

Di certo non con una foto, che non esiste.

Mi piacerebbe conoscere il segreto della gravità anche a me... mi mandi un PM?
Inviato il: 27/10/2009 16:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Zer0
      Zer0
Re: prokovsky popov e compagnia bella
#241
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/9/2006
Da
Messaggi: 396
Offline
Citazione:

dino ha scritto:

... sinceramente non lo so, quanti sistemi solari sono compresi in una galassia e da quali criteri di suddivisione dell'universo si delimitano i confini tra tutte le galassie.... però è vero che ritengo di aver carpito e capito il segreto dell'universo... questa mia conoscenza mi rende imbattibile a qualsiasi dibattito scientifico... non ti offendere Rigel, ma anche in contemporanea con tutti i premi nobel per la fisica saprei come metterli tutti KO... ma non perchè io sia un genio... il motivo è che conosco la VERITA' sulla forza di gravità e ciò mi ha aperto a molte altre verità fino a render chiaro come è nato e si espande l'universo.... è questo l'unico motivo che mi rende invincibile nel dibattito scientifico....


Woa....e quale sarebbe questa "verità" che ti renderebbe invincibile in un dibattito?

Puoi spiegarlo a noi comuni mortali?
Inviato il: 27/10/2009 15:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dino
      dino
Re: prokovsky popov e compagnia bella
#240
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/11/2007
Da
Messaggi: 2315
Offline
Citazione:

rigel ha scritto:

non è che per caso non sai ancora oggi soca sia una galassia e confondi il termine galassia con il termine sistema solare...?



... sinceramente non lo so, quanti sistemi solari sono compresi in una galassia e da quali criteri di suddivisione dell'universo si delimitano i confini tra tutte le galassie.... però è vero che ritengo di aver carpito e capito il segreto dell'universo... questa mia conoscenza mi rende imbattibile a qualsiasi dibattito scientifico... non ti offendere Rigel, ma anche in contemporanea con tutti i premi nobel per la fisica saprei come metterli tutti KO... ma non perchè io sia un genio... il motivo è che conosco la VERITA' sulla forza di gravità e ciò mi ha aperto a molte altre verità fino a render chiaro come è nato e si espande l'universo.... è questo l'unico motivo che mi rende invincibile nel dibattito scientifico....


@ SSSavio,

...se non l'hanno in qualche modo osservato come fanno ad affermare l'esistenza e le misure di un pianeta intorno ad una stella...???

ciaodino
Inviato il: 27/10/2009 15:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  SSSavio
      SSSavio
Re: prokovsky popov e compagnia bella
#239
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 17/9/2009
Da
Messaggi: 299
Offline
Citazione:

Decalagon ha scritto:
Savio: "Senti decalagon, ma ti rendi conto che dici delle ovvietà spacciandole per stranezze?"

Ciò che è ovvio e scontato per te non lo è per me. Ti è più chiaro il concetto?


Scusa in una immagine digitale è logico che più zoommi più si sgrana, una foto non può avere una risoluzione infinita. Se non sono disponibili foto a maggiore risoluzione del punto che vuoi vedere, ecco che vedi sgranato. Semplice, nulla di strano.
Inviato il: 27/10/2009 14:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: prokovsky popov e compagnia bella
#238
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Savio: "Senti decalagon, ma ti rendi conto che dici delle ovvietà spacciandole per stranezze?"

Ciò che è ovvio e scontato per te non lo è per me. Ti è più chiaro il concetto?
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 27/10/2009 13:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  rigel
      rigel
Re: prokovsky popov e compagnia bella
#237
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 12/1/2006
Da
Messaggi: 2469
Offline
Citazione:

dino ha scritto:
http://ufoonline.altervista.org/astron29.htm

questo pianeta scovato in un'altra galassia ed è lontano da noi 5 secoli-luce.... è stato osservato dal satellite Coriot in modo molto nitido....

ora se si osserva un pianeta a 5 secoli-luce di distanza io non vedo alcun motivo perchè non si possa osservare a soli 300mila km la luna con gli stessi strumenti... mica ci vuole una laurea per capire che la stessa strumentazione potrebbe finalmente appagare la sete con il prosciutto....

ciaodino


uhm... altro topic che mostra la tua profonda ignoranza sull'universo di cui tanto vorresti spiagarne le leggi:

affermi che un pianeta a 500 anni luce da noi si trova su di un'altra galassia... quando dovresti sapere che la nostra galassia ha un diametro di 100mila anni luce e che le più vicine galassie satelliti (le nubi di magellano) distano diverse centinaia di migliaia di anni luce...


non è che per caso non sai ancora oggi soca sia una galassia e confondi il termine galassia con il termine sistema solare...?
Inviato il: 27/10/2009 12:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Zer0
      Zer0
Re: prokovsky popov e compagnia bella
#236
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/9/2006
Da
Messaggi: 396
Offline
Per gli appassionati, sappiate che oggi alle 13:00 verrà lanciato Ares I-X, il nuovo vettore Nasa, prototipo, per la nuova generazione dell'esplorazione spaziale!

L'evento è seguibile in diretta cliccando qui

Buona visione a tutti!
Inviato il: 27/10/2009 11:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  SSSavio
      SSSavio
Re: prokovsky popov e compagnia bella
#235
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 17/9/2009
Da
Messaggi: 299
Offline
Citazione:

dino ha scritto:
http://ufoonline.altervista.org/astron29.htm

questo pianeta scovato in un'altra galassia ed è lontano da noi 5 secoli-luce.... è stato osservato dal satellite Coriot in modo molto nitido....

ora se si osserva un pianeta a 5 secoli-luce di distanza io non vedo alcun motivo perchè non si possa osservare a soli 300mila km la luna con gli stessi strumenti... mica ci vuole una laurea per capire che la stessa strumentazione potrebbe finalmente appagare la sete con il prosciutto....

ciaodino


Perchè secondo te il pianeta l'hanno scovato guardandolo con un telescopio? Trovami una foto di questo pianeta. Naturalmente ti rendi conto che l'immagini che linki è una rappresentazione artistica del pianeta in questione, no?
Inviato il: 27/10/2009 9:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dino
      dino
Re: prokovsky popov e compagnia bella
#234
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/11/2007
Da
Messaggi: 2315
Offline
http://ufoonline.altervista.org/astron29.htm

questo pianeta scovato in un'altra galassia ed è lontano da noi 5 secoli-luce.... è stato osservato dal satellite Coriot in modo molto nitido....

ora se si osserva un pianeta a 5 secoli-luce di distanza io non vedo alcun motivo perchè non si possa osservare a soli 300mila km la luna con gli stessi strumenti... mica ci vuole una laurea per capire che la stessa strumentazione potrebbe finalmente appagare la sete con il prosciutto....

ciaodino
Inviato il: 27/10/2009 8:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Trystero
      Trystero
Re: prokovsky popov e compagnia bella
#233
Mi sento vacillare
Iscritto il: 20/5/2006
Da
Messaggi: 359
Offline
Citazione:

Redazione ha scritto:
In realtà, se ci fai caso, su Google Moon i sei luoghi di allunaggio hanno una definizione molto maggiore del resto della mappatura.
Da lontano vedi chiaramente il rettangolo ad alta qualità, che sembra quasi "inserito" sul resto della mappatura.
Secondo voi come mai?


La stessa identica cosa succede anche con moltissime zone della Terra in Google Earth. Si trovano stacchi improvvisi tra zone ad alta o a bassa definizione e mancanze assolute. Questa è la zona di Eboli, in Campania, dove vediamo che metà del territorio è ricavato da una foto nitida e col cielo sgombro mentre l'altra metà deriva da uno scatto diverso, sfocato e con le nubi:



Un sospettoso potrebbe dire "hmmm... chissà cosa avranno voluto nascondere..."

Il fatto è che sia Google Earth che Google Moon sono collage di foto diverse, fatte in momenti diversi, da strumenti diversi.
E anche sulla Terra ci sono zone fotografate meglio e più spesso di altre, e zone con mancanze evidentissime tanto che nel web ci sono molti siti e forum che segnalano le "anomalie" di Google Earth, ad esempio http://www.tartaportal.it/forums/7094-google-earth.html

Le zone degli allunaggi sono state fotografate necessariamente più spesso dalle sonde precedenti alle missioni Apollo come i Lunar Orbiter
http://ser.sese.asu.edu/LO/index.html
proprio per preparare gli allunaggi e quindi su quelle zone c'è più documentazione. Inoltre proprio dalle stesse Apollo 15, 16 e 17, durante le orbite lunari sono state scattate migliaia di foto della superficie della Luna. Qui un archivio delle 7177 "metric images" di Apollo 15, 16 e 17
http://apollo.sese.asu.edu/index.html
http://apollo.sese.asu.edu/browse/
Quelle scattate con la "Panoramic camera" non sono ancora state inserite in quell'archivio ("Coming soon will be Apollo Panoramic orbital images.")
http://www.lpi.usra.edu/expmoon/Apollo17/A17_Photography_metric.html

Qui una pagina che tratta delle fonti delle mappature di Google Moon dei landing sites Apollo:
http://ti.arc.nasa.gov/project/planetary/moon/

About the Apollo layer
The maps used in the Apollo layer were drawn from a variety of Lunar Orbiter and Apollo images. The following frames were used:
Apollo 11: Lunar Orbiter images IV-085-H1 (regional) and V-076-H3 (VHR) (local)
Apollo 12: Lunar Orbiter images IV-125-H3 (regional) and III-154-H2 (VHR) (local)
Apollo 14: Lunar Orbiter images IV-120-H3 (regional) and III-133-H2 (VHR) (local)
Apollo 15: Apollo Panoramic Camera image AS15-P-9814
Apollo 16: Apollo Metric Camera image AS16-M-0161
Apollo 17: Apollo Panoramic Camera image AS17-P-2309


Per altre zone sono state usate mappature della sonda Clementine del 1994
http://ser.sese.asu.edu/MOON/clem.html
http://www.cmf.nrl.navy.mil/clementine/
http://nssdc.gsfc.nasa.gov/cd-rom/web_store.cgi?category=hires#details
Qui si possono ottenere gli scatti originali inserendo latitudine e longitudine
http://www.cmf.nrl.navy.mil/clementine/clib/

Non credo che ancora siano state usate foto scattate dalla sonda giapponese Selene/Kaguya che ha orbitato attorno alla Luna tra il 2007 e il 2009:
http://wms.selene.jaxa.jp/selene_viewer/index_e.html
http://en.wikipedia.org/wiki/SELENE

Citazione:

Decalagon ha scritto:
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAH


A Decalagon che ridacchia dicendo che della Luna non ci sono foto di qualità consiglio un giro proprio nel sito Selene/Kaguya dove trovera anche molti spettacolari filmati in HDTV
http://wms.selene.jaxa.jp/selene_viewer/en/special_contents/movies/
http://jda.jaxa.jp/jda/v3_e.php?time=N&mode=level&genre=4&category=4064&mission=4067

Poi potrà frequentare anche il sito della LRO, dove troverà gli scatti più recenti, gli ultimi a 50cm/pixel

http://lroc.sese.asu.edu/news/index.php?/categories/2-Featured-Image

Apollo 11, 14, 15, 16, 17:
http://lroc.sese.asu.edu/news/index.php?/archives/76-LROCs-First-Look-at-the-Apollo-Landing-Sites.html
Apollo 12:
http://lroc.sese.asu.edu/news/index.php?/archives/98-First-Look-Apollo-12-and-Surveyor-3.html

Apollo 14 (secondo passaggio)
http://lroc.sese.asu.edu/news/index.php?/archives/91-Trail-of-Discovery-at-Fra-Mauro.html
Apollo 11 (secondo passaggio)
http://lroc.sese.asu.edu/news/?archives/101-Apollo-11-Second-look.html

Ma ho l'impressione che informarsi sia l'ultima delle sue preoccupazioni.
Inviato il: 27/10/2009 1:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  SSSavio
      SSSavio
Re: prokovsky popov e compagnia bella
#232
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 17/9/2009
Da
Messaggi: 299
Offline
Citazione:

Redazione ha scritto:
DECALAGON: "Mentre tutti cerchiamo di fumare di meno, bisogna riconoscere che le foto sfuocate della Luna su Google Moon sono un po' ridicole, [...] perché non esistono foto più nitide e precise della superficie lunare, soprattutto riguardo il punto in cui dovrebbero trovarsi i resti del modulo che la NASA ha lasciato sulla Luna?"

In realtà, se ci fai caso, su Google Moon i sei luoghi di allunaggio hanno una definizione molto maggiore del resto della mappatura.

Da lontano vedi chiaramente il rettangolo ad alta qualità, che sembra quasi "inserito" sul resto della mappatura.



Secondo voi come mai?


Secondo me perchè è un luogo di maggiore interesse. Secondo te perchè?
Inviato il: 26/10/2009 20:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  SSSavio
      SSSavio
Re: prokovsky popov e compagnia bella
#231
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 17/9/2009
Da
Messaggi: 299
Offline
Citazione:

Decalagon ha scritto:
Si quello lo ho notato, ma comunque più ti avvicini e più la foto risulta sfuocata. La prima volta che ho notato google moon sono andato di balla a vedermi il luogo dell'allunaggio di apollo 11 e ci son rimasto malissimo quando ho trovato un modellino digitale -.-''
Che pena ragazzi.


Senti decalagon, ma ti rendi conto che dici delle ovvietà spacciandole per stranezze?
Inviato il: 26/10/2009 20:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: prokovsky popov e compagnia bella
#230
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Si quello lo ho notato, ma comunque più ti avvicini e più la foto risulta sfuocata. La prima volta che ho notato google moon sono andato di balla a vedermi il luogo dell'allunaggio di apollo 11 e ci son rimasto malissimo quando ho trovato un modellino digitale -.-''
Che pena ragazzi.
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 26/10/2009 20:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Redazione
      Redazione
Re: prokovsky popov e compagnia bella
#229
Webmaster
Iscritto il: 8/3/2004
Da
Messaggi: 19594
Offline
DECALAGON: "Mentre tutti cerchiamo di fumare di meno, bisogna riconoscere che le foto sfuocate della Luna su Google Moon sono un po' ridicole, [...] perché non esistono foto più nitide e precise della superficie lunare, soprattutto riguardo il punto in cui dovrebbero trovarsi i resti del modulo che la NASA ha lasciato sulla Luna?"

In realtà, se ci fai caso, su Google Moon i sei luoghi di allunaggio hanno una definizione molto maggiore del resto della mappatura.

Da lontano vedi chiaramente il rettangolo ad alta qualità, che sembra quasi "inserito" sul resto della mappatura.



Secondo voi come mai?
Inviato il: 26/10/2009 20:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  SSSavio
      SSSavio
Re: prokovsky popov e compagnia bella
#228
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 17/9/2009
Da
Messaggi: 299
Offline
Citazione:

Decalagon ha scritto:
"Ad ogni modo hai delle immagini ad altissime risoluzione di Marte, ok, ma se ci fosse un descent stage su marte non lo vedresti lo stesso. Cosa è che non ti è chiato del fatto che non è possibile vederlo nitidamente? (Il meglio lo ha fatto la sonda LRO, attualmente.)"

Savio, Marte è lontano più di 50 milioni di km dalla Terra mentre la Luna dista solamente 300.000 km. Non è strano riuscire a fare foto ad alta risoluzione di questo pianeta e non riuscire a fare foto decenti del suolo lunare?


No non è strano. Documentati. L'intuizione è facile: se mandi una sonda in grado di farle ste foto, le avrai, altrimenti non le avrai.
Inviato il: 26/10/2009 19:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: prokovsky popov e compagnia bella
#227
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
"Non a caso la Luna è in bianco e nero e Marte è a colori."

Buahahahahahahahhah
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 26/10/2009 19:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pyter
      Pyter
Re: prokovsky popov e compagnia bella
#226
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/9/2006
Da Sidonia Novordo
Messaggi: 6250
Offline
La cinematografia deve seguire la sua strada.
La Luna è il passato e Marte è il futuro.
Non a caso la Luna è in bianco e nero e Marte è a colori.
_________________
"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Inviato il: 26/10/2009 19:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: prokovsky popov e compagnia bella
#225
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
"Ad ogni modo hai delle immagini ad altissime risoluzione di Marte, ok, ma se ci fosse un descent stage su marte non lo vedresti lo stesso. Cosa è che non ti è chiato del fatto che non è possibile vederlo nitidamente? (Il meglio lo ha fatto la sonda LRO, attualmente.)"

Savio, Marte è lontano più di 50 milioni di km dalla Terra mentre la Luna dista solamente 300.000 km. Non è strano riuscire a fare foto ad alta risoluzione di questo pianeta e non riuscire a fare foto decenti del suolo lunare?
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 26/10/2009 19:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  SSSavio
      SSSavio
Re: prokovsky popov e compagnia bella
#224
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 17/9/2009
Da
Messaggi: 299
Offline
Citazione:

dino ha scritto:
Citazione:

Zer0 ha scritto:

Marte è stata mappata, per assurdo, molto prima della Luna. Abbi pazienza e anche google moon sarà bello come google mars :D


...che strano si mappa prima marte così lontana che la luna che è a due passi (si fà per dire).... la tecnologia ottica è molto più avanzata di come ci vorrebbero far credere... proprio per colpa della luna e della 'cazzata del secolo' viene apertamente falsificata la nostra reale capacità tecnologica... ma in molti sanno che se ci fosse stata traccia umana sulla luna avremmo un sacco di foto a riguardo.... se non ce le abbiamo è perchè sulla luna ancora non ci abbiamo messo piede.... ciaodino


Ma va con te parlare è tempo perso.
Inviato il: 26/10/2009 19:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  SSSavio
      SSSavio
Re: prokovsky popov e compagnia bella
#223
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 17/9/2009
Da
Messaggi: 299
Offline
Citazione:

dino ha scritto:
Sulle "fesserie di Newton" mi sono capottato dal ridere.



...io pure, mi succede sempre di sbellicarmi dalle risate quando leggo Newton...! se non fosse che ho scoperto che come scienziato era senz'altro una mezza calzetta ma di certo è stato un'eccellente e sopraffino truffatore... è stato il primo ad impossessarsi di una 'stampante' e a disegnare il profilo di chi in modo incontrastato domina da secoli il mondo... con la zecca in mano Newton è diventato il padrone della 'scienza' inglese, poi europea ed infine mondiale con la vittoria della 2 guerra mondiale della compagine anglosassone... Newton ha instradato la finanza moderna ed i banchieri da tempo unici padroni del mondo, gli riconoscono eterna gratitudine mantenendo con interventi mirati la sua fama di genio... Newton ha comprato il titolo di genio dell'umanità stampando denaro a volontà e sostenere solo chi gli riconosceva tale titolo... presto perchè presi per fame o per avidità trovò molti sostenitori Newton... ma ad analizzare ciò che ha pubblicato è merda totale... eccetto un paio di cose che è fortemente indiziato di averle rubate a Leibniz l'unico scienziato dell'epoca che essendo ricco di suo non ha subito il ricatto di Newton... il quale stampava denaro a volontà e lo dava solo a chi lo osannava e menzionava come genio....

Newton come direttore della zecca di Inghilterra capì una cosa semplicissima ma strategica... " Nessuno potrà mai controllare quanto denaro c'è in circolazione"... detto questo Newton si è comprato il titolo di GENIO... i suoi seguaci della setta massonica di cui era a capo diventarono banchieri e lo sono ancora i loro discendenti... il grande segreto massone è questo... "la stampa dei soldi"... ciaodino


E via complotti su complotti. Se si parla di popov o di porkovsky ci dobbiamo lavare la bocca, tutti gli altri sono dei perfetti cretini.

Ad ogni modo hai delle immagini ad altissime risoluzione di Marte, ok, ma se ci fosse un descent stage su marte non lo vedresti lo stesso. Cosa è che non ti è chiato del fatto che non è possibile vederlo nitidamente? (Il meglio lo ha fatto la sonda LRO, attualmente.)
Inviato il: 26/10/2009 19:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dino
      dino
Re: prokovsky popov e compagnia bella
#222
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/11/2007
Da
Messaggi: 2315
Offline
Citazione:

Zer0 ha scritto:

Marte è stata mappata, per assurdo, molto prima della Luna. Abbi pazienza e anche google moon sarà bello come google mars :D


...che strano si mappa prima marte così lontana che la luna che è a due passi (si fà per dire).... la tecnologia ottica è molto più avanzata di come ci vorrebbero far credere... proprio per colpa della luna e della 'cazzata del secolo' viene apertamente falsificata la nostra reale capacità tecnologica... ma in molti sanno che se ci fosse stata traccia umana sulla luna avremmo un sacco di foto a riguardo.... se non ce le abbiamo è perchè sulla luna ancora non ci abbiamo messo piede.... ciaodino
Inviato il: 26/10/2009 19:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dino
      dino
Re: prokovsky popov e compagnia bella
#221
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/11/2007
Da
Messaggi: 2315
Offline
Sulle "fesserie di Newton" mi sono capottato dal ridere.



...io pure, mi succede sempre di sbellicarmi dalle risate quando leggo Newton...! se non fosse che ho scoperto che come scienziato era senz'altro una mezza calzetta ma di certo è stato un'eccellente e sopraffino truffatore... è stato il primo ad impossessarsi di una 'stampante' e a disegnare il profilo di chi in modo incontrastato domina da secoli il mondo... con la zecca in mano Newton è diventato il padrone della 'scienza' inglese, poi europea ed infine mondiale con la vittoria della 2 guerra mondiale della compagine anglosassone... Newton ha instradato la finanza moderna ed i banchieri da tempo unici padroni del mondo, gli riconoscono eterna gratitudine mantenendo con interventi mirati la sua fama di genio... Newton ha comprato il titolo di genio dell'umanità stampando denaro a volontà e sostenere solo chi gli riconosceva tale titolo... presto perchè presi per fame o per avidità trovò molti sostenitori Newton... ma ad analizzare ciò che ha pubblicato è merda totale... eccetto un paio di cose che è fortemente indiziato di averle rubate a Leibniz l'unico scienziato dell'epoca che essendo ricco di suo non ha subito il ricatto di Newton... il quale stampava denaro a volontà e lo dava solo a chi lo osannava e menzionava come genio....

Newton come direttore della zecca di Inghilterra capì una cosa semplicissima ma strategica... " Nessuno potrà mai controllare quanto denaro c'è in circolazione"... detto questo Newton si è comprato il titolo di GENIO... i suoi seguaci della setta massonica di cui era a capo diventarono banchieri e lo sono ancora i loro discendenti... il grande segreto massone è questo... "la stampa dei soldi"... ciaodino
Inviato il: 26/10/2009 19:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: prokovsky popov e compagnia bella
#220
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
No, parlo anche di altre foto che riguardano il suolo di Marte che ho visto molto prima di scaricarmi google earth. Guarda caso quelle sono ad alta risoluzione mentre quelle lunari no.
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 26/10/2009 18:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Zer0
      Zer0
Re: prokovsky popov e compagnia bella
#219
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/9/2006
Da
Messaggi: 396
Offline
Citazione:

Decalagon ha scritto:
"Cosa c'è che non ti va a genio?"

Che riescono a fare foto bellissime a Marte e non riescono a fare un foto decente della Luna.


Parli di Google Earth, versione Mars?

Marte è stata mappata, per assurdo, molto prima della Luna. Abbi pazienza e anche google moon sarà bello come google mars :D
Inviato il: 26/10/2009 18:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: prokovsky popov e compagnia bella
#218
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
"Cosa c'è che non ti va a genio?"

Che riescono a fare foto bellissime a Marte e non riescono a fare un foto decente della Luna.
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 26/10/2009 18:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Zer0
      Zer0
Re: prokovsky popov e compagnia bella
#217
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/9/2006
Da
Messaggi: 396
Offline
Citazione:

Decalagon ha scritto:

Non è una risposta soddisfacente, visto che non capisco per quale motivo lo stanno facendo "solo adesso" e non "potevano farlo prima".


A che pro, scusa?

Anni 50-60, inizio dell'era spaziale

Anni 60-70, progetto Apollo e prime sonde lunari che mappano e rilevano il terreno lunare, in funzione degli alunaggi.

71-200X, chiusura del progetto Apollo, e arrivederci alla Luna.

Ultimamente si è riacceso l'interesse sulla Luna e si è ricominciato a mandare sonde per mapparla in modo completo e preciso.

Cosa c'è che non ti va a genio?
Inviato il: 26/10/2009 18:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<12345...10>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA