Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Crollo Torri WTC
  Riguardo alle temperature

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<123>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: Riguardo alle temperature
#31
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
Citazione:

Ghilgamesh ha scritto:

In qualsiasi torre fosse la donna, era sicuramente DOPO lo schianto e PRIMA dei crolli ... orario in cui, SECONDO la V.U. li dovevano esserci almeno 1000 gradi.

Questo cozza, coi vestiti ancora integri di lei e con i test sull'acciaio effettuati!
( a meno che tu non mi trovi vestiti capaci di resistere a 1000 gradi o mi spieghi come mai, NESSUNO di quelli che fece i test fu indagato)



su questo non sarò mai d' accordo. La donna poteva essere in uno squarcio A nel piano N dove non c' erano incendi, e in altri squarci B e C nei piani M ed O poteva esserci l' inferno.
Punti e orari diversi.
La foto della donna non smentisce che la termografia sia dei fumi e che quei fumi fossero generati da un incendio che POTEV avere temperature alte (non certo 1000 gradi, ma magari 300 o 400, chissà).

@complo:

"Direi che le informazioni ci sono.
Che il WTC fosse certificato ASTM E119 non lo discute nessuno."

non è quella l' informazione mancante alla quale mi riferisco, é (come ho espresamente detto 2 volte) quale tipo di alloy era stato usato per costruire le torri gemelle.
Non che certificazione ha usato, ma quale lega é.
Era un 316? un 347? un bassolegato? un incoloy o inconel? era un cromo-molibdeno? Riusciamo ad avere questo dato?
Inviato il: 16/10/2009 7:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  abbidubbi
      abbidubbi
Re: Riguardo alle temperature
#32
Mi sento vacillare
Iscritto il: 31/8/2005
Da roma
Messaggi: 671
Offline
Forse non hai ben compreso che la versione ufficiale afferma che le 47 travi d'acciaio del core si sono ammorbidite, piegate ed infine sciolte per IL CALORE. Ciò significa che è irrilevante (e tre) quale torre, quale squarcio e a che ora. I punti d'impatto, ovvero gli squarci sono quelli dove la temperatura ha probabillmente raggiunto i valori più alti. La donna fotografata nella torre Nord la vediamo circondata da macerie a malapena fumanti, ergo possiamo collocare temporalmente lo scatto lontano dal momento dell'impatto, ovvero probabilmente un po' prima del crollo. Cosa è successo all'acciaio del wtc dal momento dell'impatto al momento del crollo? Secondo la VU l'acciaio è andato a scaldarsi progressivamente, sempre di più, facendo crescere la temperatura per un'ora e 42 minuti: ora esaminiamo un attimo la situazione pre-crollo: se ci pensi, a dar retta alla VU, in quel preciso istante tutte le 47 colonne d'acciaio avrebbero dovuto essere rosse incandescenti. Comprese quelle alle spalle della superstite immortalata. Io ci sono stato là dentro, le misure, gli spazi me li ricordo. Quindi faccio una fatica enorme ad immaginarmi la tipa laddove secondo la VU c'erano temperature da altoforno. Ed è perfettamente inutile il tuo esempio dell'incendio con temperatura di fiamma libera. Non è minimamente paragonabile con la temperatura dell'acciaio incandescente.

La storia dei "fumi".

"sono i fumi e non la torre!"... ma che vaccata è??? MA COSA SIGNIFICA????
é forse un tentativo per dire che l'interno della torre fosse molto più caldo dei "fumi"? Ma che tentativo maldestro!
Questa cosa dei fumi mi sembra davvero patetica, pur di portare acqua al proprio mulino si è evidentemente disposti a coprirsi di ridicolo. La termografia del cane docet. Affermare che il rosso intenso dello squarcio è riferito ai fumi è come affermare, nel caso della termografia del cane, che il rosso intenso della bocca è relativo alla temperatura del suo alito: mi chiedo come si fa anche solo a pensarla una sciocchezza simile.

Citazione:
sitchinite

su questo non sarò mai d' accordo


ecco... una bella pietra tombale su qualsiasi tentativo di discussione. Ma che parlamo a ffà?
_________________
Io sto mentendo. (Eubulide, V secolo a.C.)
Inviato il: 16/10/2009 10:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  complo
      complo
Re: Riguardo alle temperature
#33
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 14/10/2005
Da
Messaggi: 2555
Offline
Citazione:

sitchinite ha scritto:


non è quella l' informazione mancante alla quale mi riferisco, é (come ho espresamente detto 2 volte) quale tipo di alloy era stato usato per costruire le torri gemelle.
Non che certificazione ha usato, ma quale lega é.
Era un 316? un 347? un bassolegato? un incoloy o inconel? era un cromo-molibdeno? Riusciamo ad avere questo dato?


Credo che con (molta) pazienza si possa trovare quella informazione.
Ma perche' la ritieni cosi'importante?
Il fatto che quell'acciaio fosse certificato con standard che sottopongono i provini a temperature intorno ai mille gradi non basta?
Pensi che qualcuno abbia certificato qualcosa senza fare quei test?
E cosa cambierebbe allora se anche leggessi il tipo di lega usata? Sempre qualcuno potrebbe aver scritto di usare una lega resistente e poi averne usata una meno resistente.
Il discorso e'sempre il solito.
Tale "furore"investigativo sarebbe dovuto essere del NIST o della FEMA.
Loro dovevano prendere le colonne e farvi analisi per verificare rispettassero le specifiche. Se non le rispettavano dovevano partire le denunce per omicidio plurimo e i controlli in TUTTI i grattacieli che usavo lo stesso acciaio.
Ma non hanno nemmeno testato la possibile presenza di residui di esplosivi, non hanno neanche raccolto i tronconi di tutte le colonne portanti limitandosi a prendere in considerazione 8 colonne del WTC1 e 4 colonne del WTC2.
Su milioni di tonnellate di acciaio hanno raccolto solo 236 campioni.
E'al NIST e alla FEMA che va domandato il perche'di tutto questo, non agli utenti di luogocomune se sia possibile dai fumi dedurre le temperature dell'incendio.
Inviato il: 16/10/2009 10:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ghilgamesh
      Ghilgamesh
Re: Riguardo alle temperature
#34
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/10/2005
Da
Messaggi: 3001
Offline
Citazione:

sitchinite ha scritto:
Citazione:

Ghilgamesh ha scritto:

In qualsiasi torre fosse la donna, era sicuramente DOPO lo schianto e PRIMA dei crolli ... orario in cui, SECONDO la V.U. li dovevano esserci almeno 1000 gradi.

Questo cozza, coi vestiti ancora integri di lei e con i test sull'acciaio effettuati!
( a meno che tu non mi trovi vestiti capaci di resistere a 1000 gradi o mi spieghi come mai, NESSUNO di quelli che fece i test fu indagato)



su questo non sarò mai d' accordo. La donna poteva essere in uno squarcio A nel piano N dove non c' erano incendi, e in altri squarci B e C nei piani M ed O poteva esserci l' inferno.
Punti e orari diversi.
La foto della donna non smentisce che la termografia sia dei fumi e che quei fumi fossero generati da un incendio che POTEV avere temperature alte (non certo 1000 gradi, ma magari 300 o 400, chissà).

Ma mi (CI) prendi in giro?
Quello è lo squarcio da cui è entrato l'aereo!
Altri squarci non ce n'erano!

Poi trovo curiosa l'espressione "non sarò MAI", abbinato a "poteva essere"

Non sei sicuro che fosse da un altra parte, ma sei sicuro li ci fossero 1000 gradi ... mah

Stabilito che NON ERA ... vedi tu se ritrattare il tuo MAI.

La donna si affaccia da dove è entrato l'aereo ... è un FATTO, se li non c'erano incendi, e potrebbe essere (secondo me il sistema antincendio funzionò perfettamente spegnendo quasi subito i focolai) ... non c'erano manco 1000 gradi.
Inviato il: 16/10/2009 10:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: Riguardo alle temperature
#35
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
Citazione:

abbidubbi ha scritto:
Forse non hai ben compreso che la versione ufficiale afferma che le 47 travi d'acciaio del core si sono ammorbidite, piegate ed infine sciolte per IL CALORE.


forse non hai capito che a me della versione ufficiale non me ne importa.

Citazione:


La storia dei "fumi".

"sono i fumi e non la torre!"... ma che vaccata è??? MA COSA SIGNIFICA????
é forse un tentativo per dire che l'interno della torre fosse molto più caldo dei "fumi"? Ma che tentativo maldestro!
Questa cosa dei fumi mi sembra davvero patetica, pur di portare acqua al proprio mulino si è evidentemente disposti a coprirsi di ridicolo. La termografia del cane docet. Affermare che il rosso intenso dello squarcio è riferito ai fumi è come affermare, nel caso della termografia del cane, che il rosso intenso della bocca è relativo alla temperatura del suo alito: mi chiedo come si fa anche solo a pensarla una sciocchezza simile.



stai facendo ridere, smettila


Citazione:


ecco... una bella pietra tombale su qualsiasi tentativo di discussione. Ma che parlamo a ffà?


tu non lo so che parli a fa.

Io ho anche spiegato perchè non sarò d' accordo su quel punto... l' ho scritto nelle righe successive, ma tu col tuo abile taglia e cuci l' hai eliminato per poter fare la battutina.
Il tuo ennesimo, prevedibile, esempio di malafede.
Inviato il: 16/10/2009 11:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Riguardo alle temperature
#36
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
Citazione:
La foto in questione non é rappresentativa della temperatura interna al palazzo, ma solo di quella dei fumi che ne fuoriescono.


Tutto questo 3D si basa solo su questa affermazione totalmente immotivata, recuperata da Attivissimo e mai provata neanche da lui e per un ottimo motivo: lui sa di essersi fatto una cappella.

Se la termografia ha un piano piu' profondo piu' caldo ed un piano meno profondo meno caldo non verra' impressionato il piano meno profondo (tranne ovviamente in presenza di materiali isolanti che interrompano la termografia, per esempio il pelo del cane), altrimenti le termografie sarebbero del tutto impossibili sempre e comunque e questo e' il motivo per cui Attivissimo non ha mai piu' insistito su quel punto: non e' fesso, lui.

Quella era la temperatura piu' alta che si potesse rilevare in quel particolare punto inquadrato, come la temperatura della bocca del cane e' la temperatura interna alla bocca del cane, non quella dell'alito ed e' stato ripetuto fino al parossismo, ma ovviamente con gli ultracorpi repetita non juvant.

Adesso vatti a lamentare da Attivissimo, anzi no, visto che ha bloccato tutti i forum.
_________________
Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Inviato il: 16/10/2009 11:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  NiHiLaNtH
      NiHiLaNtH
Re: Riguardo alle temperature
#37
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 5/12/2005
Da
Messaggi: 3225
Offline
complo non hai altri links per il filmato di history channel?
Inviato il: 16/10/2009 13:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  complo
      complo
Re: Riguardo alle temperature
#38
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 14/10/2005
Da
Messaggi: 2555
Offline
Citazione:

NiHiLaNtH ha scritto:
complo non hai altri links per il filmato di history channel?



L' esperimento a cui mi riferisco e'quello al al minuto 5: 20 di questo video.
Una pozza di kerosene incendiata fa piegare una trave di acciaio con sopra dei pesi.

esperimento acciaio kerosene


Il documentario originale dovrebbe essere questo ma i viedeo non si possono piu'vedere

documentario originale
Inviato il: 16/10/2009 15:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Decathlon
      Decathlon
Re: Riguardo alle temperature
#39
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 7/10/2009
Da
Messaggi: 172
Offline
Non erano i mithbuster, e non era History Channel, ma era National Geographic. Che faticaccia rintracciare una fonte! Al minuto 5.20 di quel video non c'è niente (solo due secondi di immagini non commentate) ma l'esperimento è descritto qui:



Naturalmente è perfettamente valido.
Inviato il: 16/10/2009 18:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  complo
      complo
Re: Riguardo alle temperature
#40
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 14/10/2005
Da
Messaggi: 2555
Offline
Citazione:

Decathlon ha scritto:
Non erano i mithbuster, e non era History Channel, ma era National Geographic. Che faticaccia rintracciare una fonte! Al minuto 5.20 di quel video non c'è niente (solo due secondi di immagini non commentate) ma l'esperimento è descritto qui:

<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/CGsOkT__M7Y&hl=it&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/CGsOkT__M7Y&hl=it&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>

Naturalmente è perfettamente valido.



E lo avevo detto subito!!!!!!
Tu credi pure all'esperimento dove una sbarra di acciaio si piega in pochi minuti col kerosene, io allo standard di certificazione americano dove si dice che i materiali devono resistere ORE a temperature intorno ai mille gradi.
Felici tutti e due (ma non ti scordare di avvertire che hai debunkato l'ASTM E119!).


P.S. seconde te se provo a spezzare una matita tenendola dritta e spingendo sulla punta ci metto piu'o meno fatica che se l'appoggio trasversalmente su due blocchetti e spingo al centro della matita?
Esperimento validissimo!!!!
Inviato il: 16/10/2009 18:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Decathlon
      Decathlon
Re: Riguardo alle temperature
#41
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 7/10/2009
Da
Messaggi: 172
Offline
Si vede che quella sbarra non si è mai piegata. Magie del videoritocco. Neanche queste si sono mai piegate:



Riguardo alla termografia, la questione non è tanto fumi o fiamme. Come dice l'autrice della foto in una telefonata con Mazzucco pubblicata su questo sito, un'immagine del genere non vale nulla, presa da quella distanza. È un peccato che Mazzucco abbia preferito troncare la conversazione invece di farsi spiegare i principi della termografia.

http://www.luogocomune.net/site/modules/news/article.php?storyid=1233
Inviato il: 16/10/2009 19:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  abbidubbi
      abbidubbi
Re: Riguardo alle temperature
#42
Mi sento vacillare
Iscritto il: 31/8/2005
Da roma
Messaggi: 671
Offline
- Guardi, le ripeto, quella foto è stata fatta per caso, e poi è presa da molto lontano… C'era in giro una grande agitazione, e poi ci sono di mezzo tanti di quei disturbi di tipo elettromagnetico, non ha davvero nessun valore …

- Ah, capisco. Mi creda, capisco benissimo la sua posizione. D'altronde, non dev'essere facile….

- Esatto! ("Right", con risatina nervosa) .


Decathlon, sei sicuro di aver còlto il senso di quell'articolo?
_________________
Io sto mentendo. (Eubulide, V secolo a.C.)
Inviato il: 16/10/2009 20:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Decathlon
      Decathlon
Re: Riguardo alle temperature
#43
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 7/10/2009
Da
Messaggi: 172
Offline
Citazione:
Decathlon, sei sicuro di aver còlto il senso di quell'articolo?


Certo. Le "risatine nervose" sono la chiara prova che la tipa è stata minacciata di morte dal NWO. Nessun bisogno di approndire l'argomento, naturalmente. Queste sono cose che fanno i veri ricercatori.
Inviato il: 16/10/2009 20:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  NiHiLaNtH
      NiHiLaNtH
Re: Riguardo alle temperature
#44
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 5/12/2005
Da
Messaggi: 3225
Offline
quindi secondo quelli del national geographic per demilire un grattacielo fatto con grosse travi di acciaio basta dar fuoco ad un pò di kerosene sparso su qualche piano?

complimenti

Citazione:
Certo. Le "risatine nervose" sono la chiara prova che la tipa è stata minacciata di morte dal NWO


no semplicemente preferiva farsi i cazzi suoi e vivere tranquilla

e poi evita di riempirti la bocca con termini di cui non conosci neanche il significato
Inviato il: 16/10/2009 20:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Decathlon
      Decathlon
Re: Riguardo alle temperature
#45
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 7/10/2009
Da
Messaggi: 172
Offline
Citazione:
e poi evita di riempirti la bocca con termini di cui non conosci neanche il significato


Oddio, cosa ho detto? "chiara"?, "prova"?, "tipa"?

La prossima volta cercherò di usare parole meno difficili, così non avrai difficoltà.


Citazione:
quindi secondo quelli del national geographic per demilire un grattacielo fatto con grosse travi di acciaio basta dar fuoco ad un pò di kerosene sparso su qualche piano?


Quelli del National Geographic hanno fatto un esperimento. A ognuno trarne le conclusioni. È il bello del metodo empirico.
Inviato il: 16/10/2009 20:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Riguardo alle temperature
#46
Mi sento vacillare
Iscritto il: 12/7/2007
Da
Messaggi: 772
Offline
No, per prima cosa bisogna cercare la famigerata "colonna 79" (ogni edificio ne ha una), con le nuove norme di sicurezza ad ogni grattacielo viene affisso un cartello su quest'ultima con su scritto: "attenzione, in caso di cedimento: crollo totale dell'intero edificio".
Infatti da oggi esiste "la demolizione fai da te", si brucia un pò di sana carta d'ufficio sulla colonna pre-definita ed il gioco è fatto..
Inviato il: 16/10/2009 20:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: Riguardo alle temperature
#47
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
dunque per motivi secondo me sbagliati mi sembra che comunque quella foto sia ancora ritenuta valida.
Ho avuto la mia risposta.
Per me é chiusa qui la questione termografie.
Inviato il: 16/10/2009 21:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  NiHiLaNtH
      NiHiLaNtH
Re: Riguardo alle temperature
#48
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 5/12/2005
Da
Messaggi: 3225
Offline
Citazione:
Oddio, cosa ho detto? "chiara"?, "prova"?, "tipa"?


addirittura siamo a sto livello
mah tutti uguali sti debunkers

l'unica parola non comune usata nel tuo messaggio era NWO
Inviato il: 16/10/2009 21:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Mande
      Mande
Re: Riguardo alle temperature
#49
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 13/1/2008
Da Cologna veneta
Messaggi: 1301
Offline
Decathlon
Citazione:

Quelli del National Geographic hanno fatto un esperimento. A ognuno trarne le conclusioni. È il bello del metodo empirico.


Ognuno come dici tu può trarne le conclusioni che preferisce. A seconda delle conoscenze che possiede te lo aggiungo io.

Nel caso specifico sappiamo benissimo che una comune fiamma da cherosene non può fisicamente raggiungere i 2000° (seppure farenight e non centigradi). Ma questo non vuol dire che delle miscele incendiarie non possano farlo. Io ad esempio conosco una miscela che usando come elemento base semplice gasolio al 85% con opportuni acceleranti può raggiungere temperature di fiamma vicine ai 2500°. Senza un accelerante una fiamma da gasolio supera di poco gli 800. D'altronde non vorrai mica fondere i motori delle automobili spero. Come altresì non crederai veramente che il cherosene fonda quello degli aerei spero.
Se ipotizziamo che la termocoppia usata nel video abbia fornito delle rilevazioni sufficientemente accurate, e visto l'effetto sull'acciaio è probabile, l'unica spiegazione è che quel liquido versato non fosse semplice cherosene d'aereo ma contenesse un accelerante di reazione.

Se poi vuoi credere alle favole fai pure.

Permettimi comunque una domandina bonus...

Il nathional geographic ha fatto recentemente un altro test dopo che è stata rinvenuta della termite nelle macerie del WTC. Ha cioè provato in maniera sperimentale ad usare della termite per fondere l'acciaio ma guarda caso quel test è fallito. Fallito nonostante la termite venga usata comunemente anche per fondere l'acciaio e finora ci sia sempre riuscita.
Ecco dunque la domandina.

Quali condizioni particolari ha usato il nathional geographic per far fallire il test della termite?

Vediamo se sei veramente un debunker che coglie al volo le bufale che il national geographic ha abilmente rifilato ai creduloni di turno.
Inviato il: 17/10/2009 0:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Decathlon
      Decathlon
Re: Riguardo alle temperature
#50
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 7/10/2009
Da
Messaggi: 172
Offline
Citazione:
Il nathional geographic ha fatto recentemente un altro test dopo che è stata rinvenuta della termite nelle macerie del WTC.


Dove? Dove?

Citazione:
Quali condizioni particolari ha usato il nathional geographic per far fallire il test della termite?


Questo è facile: il test è fallito perché hanno usato della comunissima termite, al posto della supertermite spray ad attivazione radiocomandata.
Inviato il: 17/10/2009 0:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Mande
      Mande
Re: Riguardo alle temperature
#51
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 13/1/2008
Da Cologna veneta
Messaggi: 1301
Offline
Citazione:

Dove? Dove?


La "notizia" l'ha riportata in italia un giornalista o dj iperattivo mi pare di aver capito. Il problema è che mi dicono che cotale personaggio sia dedito a disilludere i bambini sull'esistenza di babbo natale ma nel contempo abbia accreditato una bufala di dimensioni colossali come questa.

Citazione:

Questo è facile: il test è fallito perché hanno usato della comunissima termite, al posto della supertermite spray ad attivazione radiocomandata.

La nanotermite come ritrovata nei resti del WTC è sicuramente più "performante" di quella commerciale ciononostante è sufficiente quella normale per fondere l'acciaio.

Risposta alquanto frettolosa.

Ti do un aiutino. Il trucco è per certi versi molto simile a quello del "letto di chiodi" che qualcuno al CICAP si vanta di aver debunkato. Ma se il trucco è così semplice e soprattutto conosciuto mi domando come l'addormentatissimo giornalista musical-investigativo non se ne sia avveduto.
Inviato il: 17/10/2009 1:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Decathlon
      Decathlon
Re: Riguardo alle temperature
#52
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 7/10/2009
Da
Messaggi: 172
Offline
Non ci siamo capiti: davvero è stata trovata termite nel WTC? Non ti starai per caso riferendo a un celebre articolo scritto da un celebre professore pubblicato a pagamento su un altrettanto celebre foglio di carta igienica?

Citazione:
Ti do un aiutino. Il trucco è per certi versi molto simile a quello del "letto di chiodi" che qualcuno al CICAP si vanta di aver debunkato. Ma se il trucco è così semplice e soprattutto conosciuto mi domando come l'addormentatissimo giornalista musical-investigativo non se ne sia avveduto.


Forse perché nessuno ha mai spiegato in quali condizioni avrebbe dovuto essere fatto l'esperimento. Quello è compito vostro, no?
Ah, già, voi fate solo le domande, scusa.
Inviato il: 17/10/2009 1:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  NiHiLaNtH
      NiHiLaNtH
Re: Riguardo alle temperature
#53
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 5/12/2005
Da
Messaggi: 3225
Offline
non c'entra nulla con il topic

Decathlon mi raccomando ricordati di fare tutte e 3 le vaccinazioni
quella per l'influenza stagionale e le 2 per l'H1N1
non vorrai correre il rischio di ammalarti vero?
Inviato il: 17/10/2009 2:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Decathlon
      Decathlon
Re: Riguardo alle temperature
#54
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 7/10/2009
Da
Messaggi: 172
Offline


Tu ti sei già vaccinato contro poliomielite, difterite, tetano e epatite B? e pertosse, morbillo, e rosolia? No, vero? Troppo presto.
Inviato il: 17/10/2009 2:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Mande
      Mande
Re: Riguardo alle temperature
#55
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 13/1/2008
Da Cologna veneta
Messaggi: 1301
Offline
Decathlon
Citazione:

Non ci siamo capiti: davvero è stata trovata termite nel WTC? Non ti starai per caso riferendo a un celebre articolo scritto da un celebre professore pubblicato a pagamento su un altrettanto celebre foglio di carta igienica?

Prendo atto che il tuo parere è che le modalità con le quali la scienza si aggiorna e viene divulgata sono "carta igienica".
Devo dunque presumere che il tuo pensiero e quello "scientifico" siano in perfetta antitesi.

Citazione:

Forse perché nessuno ha mai spiegato in quali condizioni avrebbe dovuto essere fatto l'esperimento. Quello è compito vostro, no?
Ah, già, voi fate solo le domande, scusa.

Veramente io una risposta te la ho data. Ho cercato di spiegarti perché il video da te postato non conferma che il cherosene sia in grado di piegare l'acciaio sotto carico in meno di quattro minuti.

Vediamo di essere più chiari se possibile.

Esiste un noto principio della termodinamica (il secondo) che in una delle sua varie formulazioni afferma che il calore non può propagarsi da un corpo più freddo verso uno più caldo. Tanto per capirci è lo stesso principio che vieta il moto perpetuo. Ora se la fiamma del liquido è riuscita a riscaldare l'acciaio oltre i 2000° kelvin giocoforza doveva avere una temperatura superiore. Peccato che le fiamme di cherosene non raggiungano nemmeno la metà di quella temperatura in condizioni ambiente ergo quello non poteva essere semplice combustibile da aerei di linea ma doveva contenere almeno uno tra vari acceleranti noti o ignoti.

Per quanto riguarda le condizioni dell'esperimento non occorre sia io a spiegarle a loro.

Se io voglio sperimentare se la benzina brucia in atmosfera a temperatura ambiente non eseguo un esperimento all'interno di un contenitore sotto vuoto. Togliendo l'aria tolgo anche l'ossigeno che è il comburente. Tolto il comburente la benzina non può incendiarsi.
Il ben noto "triangolo del fuoco" combustibile-comburente-innesco.
Se manca uno dei tre elementi semplicemente la combustione non avviene.

Tornando a noi se io voglio sperimentare se la termite usata per fondere l'acciaio lo fonde devo necessariamente usarla nelle modalità previste per tale uso. Non era necessario fosse un qualunque complottista a spiegare le modalità dell'esperimento. Bastava semplicemente andassero da chi ogni giorno la usa per fondere l'acciaio e gli domandassero le modalità con cui la usa. Certo usandola in maniera corretta avrebbero gioco forza fuso l'acciaio ma se l'intento era dimostrare l'indimostrabile per forza qualche trucchetto dovevano pure inventarsi.

La domanda che ti faccio è semplicemente questa.

Viste le spiegazioni che ti ho dato dovrebbe essere relativamente semplice per chiunque capire come mai l'esperimento con la termite del nathional geographic è fallito miseramente. Se tu sei un debunker a maggior ragione dovresti vedere a colpo d'occhio la bufala del video. La vedi dunque o devo essere ancora più preciso?
Inviato il: 17/10/2009 2:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Riguardo alle temperature
#56
Mi sento vacillare
Iscritto il: 12/7/2007
Da
Messaggi: 772
Offline
In realtà al National Geographic (in previsione del test) sono state dettaggliate molto tempo prima le ultime scoperte, che includevano una particolare tipologia di materiale, la "nano-thermite".. simile ad un aerogel esplosivo studiato nei laboratori nazionali americani negli ultimi 15 anni..

http://www.911truth.org/article.php?story=20090901183115940
http://911review.com/disinfo/press/index.html
Inviato il: 17/10/2009 10:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  doktorenko
      doktorenko
Re: Riguardo alle temperature
#57
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/8/2009
Da
Messaggi: 2332
Offline
Citazione:

Mande ha scritto:
Ora se la fiamma del liquido è riuscita a riscaldare l'acciaio oltre i 2000° kelvin giocoforza doveva avere una temperatura superiore.


i gradi sono in Fahrenheit, 2000° F = 1093° C, 1366 K.

350 deg F above large log fire temperature (1170 K)
Inviato il: 17/10/2009 10:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Decathlon
      Decathlon
Re: Riguardo alle temperature
#58
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 7/10/2009
Da
Messaggi: 172
Offline
Citazione:
Bastava semplicemente andassero da chi ogni giorno la usa per fondere l'acciaio e gli domandassero le modalità con cui la usa.


Sono stati buoni. Che la termite fonde l'acciaio lo sappiamo, ma se avessero usato quelle modalità sarebbe risultato evidente che al WTC non possono aver usato la termite per sciogliere le colonne.
Inviato il: 17/10/2009 11:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Riguardo alle temperature
#59
Mi sento vacillare
Iscritto il: 12/7/2007
Da
Messaggi: 772
Offline
Come è possibile se il cherosene raggiunge al massimo gli 815c°?

Comunque (a parte che il tipo di Thermite gli è stata fatta notare ben prima del momento in cui ha avuto luogo l'esperimento) ma quel tipo commerciale, al massimo, sarebbe stata usata per le traverse, non per le colonne verticali..dico io.. sarebbe da pazzi. Ci vorrebbe per lo meno un qualche dispositivo che diriga la potenza energetica su di un punto specifico.
Sarebbe come utilizzare l'esposivo contenuto nella carica cava.. senza il dispositivo che dirige tutta la potenza su di una linea.
Probabilmente l'esplosivo (da solo) non la scalfirebbe nemmeno, dirigendo l'energia i tutte le direzioni..

Notare poi che nel caso del cherosene la colonna viene messa in orizzontale, e per la Thermite in verticale.. che buffoni..
Inviato il: 17/10/2009 11:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  doktorenko
      doktorenko
Re: Riguardo alle temperature
#60
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/8/2009
Da
Messaggi: 2332
Offline
Citazione:

schottolo ha scritto:
Come è possibile se il cherosene raggiunge al massimo gli 815c°?


Secondo wikipedia il cherosene usato negli aerei brucia in condizioni non ottimali a 300°C circa, nelle stufe con il normale kerosene si hanno 900°-1200°, mentre nelle camere di combustione dei jet la temperatura è di 1800°-2000°.
Inviato il: 17/10/2009 12:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<123>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA