Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Commenti liberi
  L'invasione - Un'indagine su LC

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...78910111213...17>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  2 Voti
  •  complo
      complo
Re: L'invasione - Un'indagine su LC
#271
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 14/10/2005
Da
Messaggi: 2555
Offline
Citazione:

redna ha scritto:
Citazione:
Permettimi.
Stai facendo una polemica insensata.

intanto cerchiamo di capire bene le parole.
Insensato significa che non ha senso.
Il senso lo ripeto per l'ennesima volta è che si dovrebbe discutere nell'apposito forum di quello che si sta dicendo.
Pertanto vedi che il senso ce l'ha e non capisco perchè non ti soffermi un secondo a capire questo.
E non è una polemica ma un chiarimento.



Citazione:
Libero tu e chiunque altro di scrivere degli annunaki, libero io di condividere le osservazioni di Red in questo 3d.
Ho detto e ripeto che non prendo per i fondelli nessuno e non invoco la censura di nessuno (ne potrei, come giustamente sottolinei tu).


e chi ha mai detto il contrario.?!
Sottolineo che di solito in tutti i forum del web si discute dell'argomento nell'apposito forum.
Per quante volte devo ancora sostenere questo?
Per il resto tutti sono liberi di aprire forum ma anche di leggere quelli che sono già aperti e liberamente dire che sono tesi 'insensate'.
Resta l'onestà di fondo di ognuno, poi, nel dare le motivazioni d tale 'insensatezzza'. Non trovandosi tali motivazionila discussione si chiude.

mi ricito:

Citazione:
Dopo aver letto i mille e passa post (del forum su sitchin) .... noterete che la teoria è stata formulata su precise basi.
Se non siete d'accordo potete sempre esporre (nell'apposito forum) quello che non vi garba.


come vedi non è nemmeno una polemica e nemmeno insensata.Pertanto le parole hanno un significato preciso e si dovrebbero adoperare assennatamente.


Insensata e' la polemica, non le cose che hai scritto.
Avessi piu'tempo probabilmente mi sarei confrontato sul forum di sitchin, ma non ne ho (come puoi agevolmente vedere dall'esiguo numero dei miei post in questi anni).
Non ne avrei comunque per confrontarmi su TUTTi i temi di questo sito e cio' non dovrebbe impedire a me o a chiunque di esprimere una opinione (che ripeto per la millesima volta e'pacata e non prende in giro nessuno) come quella espressa in questo 3d.
Inviato il: 19/10/2009 18:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: L'invasione - Un'indagine su LC
#272
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:

audisio ha scritto:
X Sertes:
se anche alcune teorie fossero costruite ad arte dai debunkers dovresti dimostrarlo e finchè non ci riesci come fai a distinguere tra quelle che lo sono e quelle che non lo sono?


Veramente non ho parlato di debunker ma di disinformatori. Quando una persona viene qui e dice "qui siete dei complottisti pazzi, la pensate come mazzucco che crede alla terra cava" è un debunker che fa white propaganda, perchè è chiara la sua posizione ed è chiara la tecnica propagandistica che sta utilizzando (guilt by association)
La black propaganda invece prevede l'utilizzo di agenti disinformatori che si fingono a supporto di una determinata tesi, ma in realtà la attaccano in svariate modalità, ad esempio propongono ipotesi volutamente attaccabili per sminuire la posizione complessiva.
Fortunatamente è più facile scovare una menzogna che dimostrare la verità, anche la black propaganda si regge sul pressapochismo di chi la subisce.

Citazione:

E, soprattutto, perchè dovresti farlo tu?
O meglio, puoi farlo ma ha un valore assolutamente tuo personale che conta per te e quelli che la pensano come te.
Ma poichè come utente io ho la tua stessa dignità, si resta sullo 0 a 0.
Quindi è un esercizio sterile, a meno che come te non la pensi Massimo.
E allora molti lascerebbero questo sito.
Ma, al momento, non mi sembra che ci sia un rischio del genere.


No, tutt'altro, per definizione una dimostrazione è qualcosa di certo, spiegabile e replicabile, e quindi condivisibile da tutti coloro abbiano buona fede.
Che poi magari ti urti che siano dimostrate cose che a te non piacciono, è un altro paio di maniche, ma non puoi attaccare il messaggero per colpire il messaggio.
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 19/10/2009 19:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: L'invasione - Un'indagine su LC
#273
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
Citazione:

complo ha scritto:

E' lui invece che ritiene comprovata l'esistenza degli annunaki ed e'lui che non trova insolite le scie e le termografie del WTC.

P.S. io non prendo per i fondelli nessuno e non invoco nessuna censura.


Non ho capito che cazzo hai da riderti come se ogni scia debba essere chimica e chi non le vede sia un cerebroleso o chi non reputa probante una foto di una termografia mal interpretata debba essere preso per scemo e deriso.
Scenditene dal piedistallo complo, io sul tema anunnaki ho raccolto più di 800 links di ogni disciplina, dall' astronautica alla linguistica alla genetica, tu cosa hai per deridere la gente?
Inviato il: 19/10/2009 19:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: L'invasione - Un'indagine su LC
#274
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
Citazione:

complo ha scritto:
Citazione:

sitchinite ha scritto:
Citazione:

complo ha scritto:
su qualcosa di certamente esistente (il crollo delle torri, le scie in cielo).


certamente esistente per chi ci crede, io ho fatto notare che nè quandovivevo a sassari nè da quando vivo nel lazio ho mai visto una sola di queste scie di cui parlate.


Perche'al solito si legge senza attenzione.
Io parlo di SCIE, non necessariamente di scie chimiche.
Le scie ci sono di certo.


basta che ti rileggi la mia risposta che hai quotato e la parola chimiche io non l' ho nominata.
Inviato il: 19/10/2009 20:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: L'invasione - Un'indagine su LC
#275
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Citazione:
redna ha scritto:
Citazione:
Permettimi.
Stai facendo una polemica insensata.

intanto cerchiamo di capire bene le parole.
Insensato significa che non ha senso.
Il senso lo ripeto per l'ennesima volta è che si dovrebbe discutere nell'apposito forum di quello che si sta dicendo.
Pertanto vedi che il senso ce l'ha e non capisco perchè non ti soffermi un secondo a capire questo.
E non è una polemica ma un chiarimento.



Citazione:
Libero tu e chiunque altro di scrivere degli annunaki, libero io di condividere le osservazioni di Red in questo 3d.
Ho detto e ripeto che non prendo per i fondelli nessuno e non invoco la censura di nessuno (ne potrei, come giustamente sottolinei tu).


e chi ha mai detto il contrario.?!
Sottolineo che di solito in tutti i forum del web si discute dell'argomento nell'apposito forum.
Per quante volte devo ancora sostenere questo?
Per il resto tutti sono liberi di aprire forum ma anche di leggere quelli che sono già aperti e liberamente dire che sono tesi 'insensate'.
Resta l'onestà di fondo di ognuno, poi, nel dare le motivazioni d tale 'insensatezzza'. Non trovandosi tali motivazionila discussione si chiude.

mi ricito:

Citazione:
Dopo aver letto i mille e passa post (del forum su sitchin) .... noterete che la teoria è stata formulata su precise basi.
Se non siete d'accordo potete sempre esporre (nell'apposito forum) quello che non vi garba.


come vedi non è nemmeno una polemica e nemmeno insensata.Pertanto le parole hanno un significato preciso e si dovrebbero adoperare assennatamente.


Insensata e' la polemica, non le cose che hai scritto.
Avessi piu'tempo probabilmente mi sarei confrontato sul forum di sitchin, ma non ne ho (come puoi agevolmente vedere dall'esiguo numero dei miei post in questi anni).
Non ne avrei comunque per confrontarmi su TUTTi i temi di questo sito e cio' non dovrebbe impedire a me o a chiunque di esprimere una opinione (che ripeto per la millesima volta e'pacata e non prende in giro nessuno) come quella espressa in questo 3d.


****
Guarda che nei tuoi confronti non ho dato nessun giudizio. Pertanto parlare di polemica insensata è segno che non hai capito nulla. Oltrettutto, sempre perchè le parole hanno un significato, parlare di polemica insensata è offensivo. ( rileggere le regole dei forum)

Citazione:
Se invece partecipi, devi perlomeno rispettare chi frequenta il thread e non trattarlo da idiota. Mi sembra il minimo

Ci sono delle regole che regolano i forum. Forse non tengono conto delle intelligenze superiori.
Comunque sono per tutti.
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 19/10/2009 21:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: L'invasione - Un'indagine su LC
#276
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Audisio, che delusione!
Citazione:
ecco, il tuo pensiero è proprio il paradigma di ciò che contesto.

...abbi pazienza, non per sfiducia, ma quale sarebbe il mio pensiero??


Redna...
hai scritto tot posts di cui l'80% che "difendono" Sitchin, e appena ti dicono che sei insensata (nella polemica) ti appelli alla giustizia, alle regole... e fai la vittima ... che palle.


A tutti.
Ma quindi, se invasione non c'e' e non c'e' mai stata, tutta la rumenta che c'e' in giro e' tutta la "verita' che, grazie ad internet, viene a galla"??

No, perche', il Sitchin Fan Club s'e' riunito per difendere gli annunaki, ma del resto? ... che poi e' quello su cui ci si confrontava...

Tuuttooo vero?

Giusto per capire, quanto siano inopportune le difese a Sitchin... e quanto si possa comparire ossessionati agli occhi scettici degli altri...

p.s.: se qualcuno ha nominato Sitchin e' per fare alcuni esempi... Mettiamolo da parte e parliamo del resto... meglio se in generale ...
Cosi', magari, quelli che rispondono "sei fuori tema" si uniscono a chi parla del tema e non parlano solo del fatto che si dovrebbe parlare del tema... (cosa che e' evidentemente fuori tema...) .

mc
Inviato il: 20/10/2009 0:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  OneTimePad
      OneTimePad
Re: L'invasione - Un'indagine su LC
#277
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 14/11/2008
Da
Messaggi: 189
Offline
Citazione:
Sui vari forum ci sono stato, sono stato trattato da idiota, da ignorante, da arrogante…

"Vox populi, vox Dei.".
Inviato il: 20/10/2009 7:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  complo
      complo
Re: L'invasione - Un'indagine su LC
#278
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 14/10/2005
Da
Messaggi: 2555
Offline
Citazione:

sitchinite ha scritto:
Citazione:

complo ha scritto:

E' lui invece che ritiene comprovata l'esistenza degli annunaki ed e'lui che non trova insolite le scie e le termografie del WTC.

P.S. io non prendo per i fondelli nessuno e non invoco nessuna censura.


Non ho capito che cazzo hai da riderti come se ogni scia debba essere chimica e chi non le vede sia un cerebroleso o chi non reputa probante una foto di una termografia mal interpretata debba essere preso per scemo e deriso.
Scenditene dal piedistallo complo, io sul tema anunnaki ho raccolto più di 800 links di ogni disciplina, dall' astronautica alla linguistica alla genetica, tu cosa hai per deridere la gente?


basta che ti rileggi la mia risposta che hai quotato e la parola chimiche io non l' ho nominata.


1) Mettere una faccina non significa deridere l'interlocutore. Mi sono automesso faccine molte volte definendomi "complottista".

2) Non reputo cerebroleso chi non vede scie chimiche. Io stesso non sono convinto che siano CHIMICHE le scie che si vedono in cilelo (ma se mi dici che non vedi neanche scie allora qualcosa non quadra).

3) Non reputo cerobroleso neanche chi interpreta male una termografia.

4) Non credo che ci siano evidenze solide per dimostrare che gli annunaki esistano, ma non ho mai deriso il tuo lavoro. Ho anzi scritto : "meritevole lo sforzo di tradurre correttamente le tavolette".

5) Non mi sento su un piedistallo, ne devo "avere"qualcosa per sentirmici o per deridere la gente.
Dal momento che anche io sono un "complottista stravagante" per quanto riguarda l'11 Settembre, sono anchei io ad aver subito tali atteggiamenti (non qui, intendo nella vita di tutti i giorni).

Detto tutto questo torno a ripetere che verificare la resistenza allo stress di una colonna di acciaio non sara' mai la stessa cosa di verificare eventi storici di migliaia e migliaia di anni fa.
Ho visto tanti documentri su History Channel che tentano di ripercorrere la vicenda storica di Gesu'. Dove e' nato, dove ha predicato, dove e' stato processato, dove e'stato crocifisso.
OTTIMI documentari, non mi sognerei mai di deriderne gli autori, ma basati inevitabilmente su ricostruzioni soltanto verosimili e mai e poi mai certamente vere.
E considera che io sono credente.
Per il tuo lavoro sugli annunaki A MIO GIUDIZIO vale la stessa cosa, con l' aggravante che siamo ancora piu'indietro nel tempo e ci sono ancora meno documenti consultabili.
Inviato il: 20/10/2009 10:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: L'invasione - Un'indagine su LC
#279
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
Citazione:

complo ha scritto:

Per il tuo lavoro sugli annunaki A MIO GIUDIZIO vale la stessa cosa, con l' aggravante che siamo ancora piu'indietro nel tempo e ci sono ancora meno documenti consultabili.


Posso assicurarti che non é così, basta farti un giro nel thread dedicato.
Qui mi sembra superfluo specificare oltre, ma ti faccio solo un esempio. Nel mito di Zu si dice che ninurta sconfigge il nemico scagliandogli un' arma TIL.
Til i sumerologi non lo traducono. Til é la parola sumera che diventa Tillum in ebraico. Tillum in ebraico é il missile.
Dunque in uno scritto di 4000 anni fa si afferma che un essere ne sconfigge un altro usando un missile.
Su questo non ci son obiezioni o interpretazioni che tengano.
A mio avviso ha la stessa valenza della tua analisi dello stress.

Una persona che non ha fatto studi approfonditi come i miei, sulla materia può dirsi scettico, ma non mettere in dubbio la rilevanza o la valenza delle argomentazioni. O meglil, può farlo, può fare quello che vuole, ma sarà sempre ingiustificato.
Inviato il: 20/10/2009 10:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  complo
      complo
Re: L'invasione - Un'indagine su LC
#280
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 14/10/2005
Da
Messaggi: 2555
Offline
Citazione:

sitchinite ha scritto:
Citazione:

complo ha scritto:

Per il tuo lavoro sugli annunaki A MIO GIUDIZIO vale la stessa cosa, con l' aggravante che siamo ancora piu'indietro nel tempo e ci sono ancora meno documenti consultabili.


Posso assicurarti che non é così, basta farti un giro nel thread dedicato.
Qui mi sembra superfluo specificare oltre, ma ti faccio solo un esempio. Nel mito di Zu si dice che ninurta sconfigge il nemico scagliandogli un' arma TIL.
Til i sumerologi non lo traducono. Til é la parola sumera che diventa Tillum in ebraico. Tillum in ebraico é il missile.
Dunque in uno scritto di 4000 anni fa si afferma che un essere ne sconfigge un altro usando un missile.
Su questo non ci son obiezioni o interpretazioni che tengano.
A mio avviso ha la stessa valenza della tua analisi dello stress.

Una persona che non ha fatto studi approfonditi come i miei, sulla materia può dirsi scettico, ma non mettere in dubbio la rilevanza o la valenza delle argomentazioni. O meglil, può farlo, può fare quello che vuole, ma sarà sempre ingiustificato.


Non ci sono obiezioni (alla traduzione) se mi fai vedere una sorta di stele di Rosetta con i due termini in ebraico e in sumero.
Inviato il: 20/10/2009 10:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: L'invasione - Un'indagine su LC
#281
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
טיל (Missile)

טיל, שם כללי לגופים בעלי הנעה רקטית הנעים במהירות גדולה באוויר או בחלל, בהנחיה פנימית או חיצונית לעבר יעד מוגדר. הטיל יכול לשמש כנשק, או כאמצעי לשיגור מטענים לחלל. מבנהו הגלילי של הטיל וראשו החדודי מתאימים לטיסה במהירויות גבוהות בשכבות האוויר...

ט Tet [t]
י Yod 1. [j] come i dell'italiano ieri 2. [i:] segno diacritico per i
ל Lamed [l]


il sumero originario é:

TIL: to be ripe, complete; to pluck; to put an end to, finish; to cease, perish

Inviato il: 20/10/2009 11:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: L'invasione - Un'indagine su LC
#282
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
Uno scoop: c'e' una parola per telefono cellulare in Gaelico (ceihlvahne) che proverebbe che Brian Boru ne aveva uno fornitogli dalla Madama del Lago quando perse le speranze di localizzare Avalon e volle tenersi in contatto con il nuovo capo della resistenza celtica all'invasore Vichingo visto che non poteva piu' utilizzare Merlino preso da libidine erotica dentro la grotta di cristallo con settantadue ex-vergini - erano vergini prima di attirare Merlino nella Grotta - tredicenni (l'Islam non ha inventato niente, sono semiti). E' chiaro che la Madama del Lago e' Extraterrestre e proviene da Betelgeuse, se no non si spiega dove abbia trovato i cellulari che pero' anche i Vichinghi avevano, come si deduce dalla marca Ericsson.
Se aveste studiato il gaelico come l'ho fatto io queste prove sarebbero evidenti, quindi pensateci due volte prima di criticare. Anche le Rune parlano costantemente di telefoni cellulari, ma quelle le sto ancora imparando ora.

Per la serie "Galleggia come un tappo di bottiglia di Zi Bibbo secondo i dettami di Mao Tze Tung altrimenti detto Mao Ze Dong altrimenti detto Mosedun altrimenti detto Mose' del Mar Giallo" abbiamo trasmesso "Se sono Piu' Numerosi delle Cavallette, Piu' Fastidiosi delle Mosche, Piu' incontenibili del Mago delle Vallette, unisciti a loro", prima puntata. Repliche a richiesta alle ore 9 nei giorni pari, alle 9 nei giorni dispari e alle 9 e mezza nei rimanenti giorni degli anni bisestili, a meno che non sia contemporaneamente in onda una trasmissione della "TV dell'(ac)cesso" il giovedi', venerdi' e domenica. Fine del Palin Sesto, dall'accadico per Gran Visir.
_________________
Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Inviato il: 20/10/2009 11:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: L'invasione - Un'indagine su LC
#283
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
ma le scrivi per ridertele da solo e darti coraggio o c' é qualche altro motivo?
e sopratutto... valgono il ridicolo di cui ti copri?
Inviato il: 20/10/2009 11:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Decathlon
      Decathlon
Re: L'invasione - Un'indagine su LC
#284
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 7/10/2009
Da
Messaggi: 172
Offline
Citazione:
Nel mito di Zu si dice che ninurta sconfigge il nemico scagliandogli un' arma TIL. Til i sumerologi non lo traducono. Til é la parola sumera che diventa Tillum in ebraico. Tillum in ebraico é il missile. Dunque in uno scritto di 4000 anni fa si afferma che un essere ne sconfigge un altro usando un missile. Su questo non ci son obiezioni o interpretazioni che tengano.


O Madonna.
Inviato il: 20/10/2009 11:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: L'invasione - Un'indagine su LC
#285
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
Citazione:
ridicolo di cui ti copri?


Brutto debunker censore elitario che non sei altro! Vogliono tarpare la liberta' di informazione su questo sito!!!!!!

Debuker razionalisti no pasaran!!!!!!
_________________
Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Inviato il: 20/10/2009 11:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: L'invasione - Un'indagine su LC
#286
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
Citazione:
Nel mito di Zu si dice che ninurta sconfigge il nemico scagliandogli un' arma TIL. Til i sumerologi non lo traducono. Til é la parola sumera che diventa Tillum in ebraico. Tillum in ebraico é il missile. Dunque in uno scritto di 4000 anni fa si afferma che un essere ne sconfigge un altro usando un missile. Su questo non ci son obiezioni o interpretazioni che tengano.

O Madonna.


C'e' poco da smadonare .... ci vole rispeto per le idee di quegli altri medesimi..... e' vero come e' vero che il gallico cehlvhane dimostra che i extra-terestri diedero i telefonini ericson..... ai celto-vickingi-ariani... meno male ke esiste ankora gente in graddo di pensare colla propria medesima capa...
_________________
Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Inviato il: 20/10/2009 11:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: L'invasione - Un'indagine su LC
#287
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
complo

Citazione:
Non ci sono obiezioni (alla traduzione) se mi fai vedere una sorta di stele di Rosetta con i due termini in ebraico e in sumero.


hai forse una sorta di stele di Rosetta con i due termini in ebraico e in sumero della bibbia?
e con quale criterio allora è stata tradotta la bibbia?
Tieni presente che l'originale NON esiste ed è il libro pù stampato in assoluto al mondo.
E poi dici che altri fanno polemiche insensate....mah!

sitchinite
a mio avviso stai sbagliando a rispondere in questo forum a persone che non hanno la benchè minima intenzione di muovere qualche neurone per comprendere qualcosa oltre le battute che fanno fra di loro....

La dotta citazione di ....O Madonna....vale l'intero 3d.
Era da tempo che si stava aspettando qualcuno di larghe vedute frutto di studi profondi sull'argomento.
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 20/10/2009 11:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  complo
      complo
Re: L'invasione - Un'indagine su LC
#288
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 14/10/2005
Da
Messaggi: 2555
Offline
Citazione:

sitchinite ha scritto:
טיל (Missile)

טיל, שם כללי לגופים בעלי הנעה רקטית הנעים במהירות גדולה באוויר או בחלל, בהנחיה פנימית או חיצונית לעבר יעד מוגדר. הטיל יכול לשמש כנשק, או כאמצעי לשיגור מטענים לחלל. מבנהו הגלילי של הטיל וראשו החדודי מתאימים לטיסה במהירויות גבוהות בשכבות האוויר...

ט Tet [t]
י Yod 1. [j] come i dell'italiano ieri 2. [i:] segno diacritico per i
ל Lamed [l]


il sumero originario é:

TIL: to be ripe, complete; to pluck; to put an end to, finish; to cease, perish



????


Temo tu debba essere meno criptico per farmi capire.
C'e'un termine sumero (til) che i sumerologi non traducono (perche'?) ma che tu ritieni sia il termine ebraico tilum.
Il perche' tu lo traduca cosi'dovrebbe essere spiegato nel post precedente, ma non l'ho capito.

P.S. parliamo sempre di TRADUZIONE. Sul significato della parola c'e'un' altra cosa che non mi e'chiara.
Tilum significa missile in ebraico moderno?
Credo di si altrimenti ci sarebbero scritti ebraici antichi che parlano di missili e sarebbero altrettanto sorprendenti di quelli sumeri.
Ma se e' cosi', cosa ci sarebbe di sorprendente che nel corso dei secoli una parola che indicava un tipo di arma primitiva sia passata ad indicare un' arma moderna?
Inviato il: 20/10/2009 11:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: L'invasione - Un'indagine su LC
#289
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
Citazione:
Era da tempo che si stava aspettando qualcuno di larghe vedute frutto di studi profondi sull'argomento.

e vero.... anche io stavo aspettando qualcuno che avesse visto la madona... non e' giusto ridicolizzarlo come fai tu solo perche' non e' studiato ma....ha espresso sinteticamente e sincronicamente la sua testimonianza di vita .... tanto piu' che l'originale della Bibbia e' stato occultato dai masoni... che lo stampano e ci fanno anche un sacco di soldi col sinorahggio... tu che ne sai di un ragazo... del suo percorso personale e della sua devozione alla madona del Pilon Cortese... siete solo invidiosi della sua fede speranza et carita'...ma prima o poi la costipazione sara' evidente a tutti quelli poveri ma di spirito.... cara Redna tu che credevo fossi cosi' invece ti proponi cola'... un po' di onesta'...

PS
E non si fa neanche fatica: ho visto la luce!
_________________
Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Inviato il: 20/10/2009 12:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  complo
      complo
Re: L'invasione - Un'indagine su LC
#290
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 14/10/2005
Da
Messaggi: 2555
Offline
Citazione:

redna ha scritto:


hai forse una sorta di stele di Rosetta con i due termini in ebraico e in sumero della bibbia?
e con quale criterio allora è stata tradotta la bibbia?
Tieni presente che l'originale NON esiste ed è il libro pù stampato in assoluto al mondo.
Le polemiche insensate sono altre, credi.




Esistono versioni della Bibbia sia in aramaico, sia in greco.
Vi sono comunque certamente TANTISSIMI termini di significato dubbio nella Bibbia proprio perche'l'aramaico era una lingua piu'antica e con MENO DOCUMENTI.
Poiche'di documenti in sumero ce ne sono certamente molti di meno, mi sembra assai difficile dare per scontate certe cose.

P.S. se ritieni polemica la mia non continuarla, o quanto meno non far sembrare che io la faccia e tu invece no.
Inviato il: 20/10/2009 12:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: L'invasione - Un'indagine su LC
#291
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Citazione:
e con quale criterio allora è stata tradotta la bibbia?
Tieni presente che l'originale NON esiste ed è il libro pù stampato in assoluto al mondo.


risposta:

Citazione:

Esistono versioni della Bibbia sia in aramaico, sia in greco.

grazie ma lo sapevo già.Infatti avevo parlato di ORIGINALE che, come sai, è l'UNICO che conta per qualsiasi traduzione.
Ribadisco che l'ORIGINALE non esiste e pertanto non si capisce come sia stata fatta la traduzione.

Citazione:
Vi sono comunque certamente TANTISSIMI termini di significato dubbio nella Bibbia proprio perche'l'aramaico era una lingua piu'antica e con MENO DOCUMENTI.

ma se ti sto dicendo che non si sa la lingua originale in cui è stata scritta la bibbia perchè continui la manfrina dei TANTISSIMI termini dubbi?
Che l'aramaico sia stata una lingua antica e con MENO DOCUMENTI è una tua supposizione e basta.

Citazione:
Poiche'di documenti in sumero ce ne sono certamente molti di meno, mi sembra assai difficile dare per scontate certe cose.

poichè non sai nemmeno che cosa sia il sumero non dare per scontato nulla. E' molto meglio.
Occorre come minimo sapere in che modo è stata tradotta la bibbia e in che modo sono stati tradotti i testi sumeri.Poi si potrebbe sapere se ci sono più documenti della bibbia o di testi sumeri.

E non tieni nemmeno conto che la bibbia è stata manipolata nel corso dei secoli ma i testi sumeri non possono essere stati manipolati per il semplice fatto che NON sono testi religiosi (la religione corrente intendo).
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 20/10/2009 12:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  LoneWolf58
      LoneWolf58
Re: L'invasione - Un'indagine su LC
#292
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 12/11/2005
Da Padova
Messaggi: 4861
Offline


_________________
La storia, come un'idiota, meccanicamente si ripete. (Paul Morand)
Il problema, però, è che ci sono degli idioti che continuano a credere che la storia non si ripeta. (LoneWolf58)
Inviato il: 20/10/2009 12:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Decathlon
      Decathlon
Re: L'invasione - Un'indagine su LC
#293
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 7/10/2009
Da
Messaggi: 172
Offline
Citazione:
ma se ti sto dicendo che non si sa la lingua originale in cui è stata scritta la bibbia perchè continui la manfrina dei TANTISSIMI termini dubbi? Che l'aramaico sia stata una lingua antica e con MENO DOCUMENTI è una tua supposizione e basta.


O Gesù d'amore acceso, non t'avessi mai offeso
Inviato il: 20/10/2009 12:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Red_Knight
      Red_Knight
Re: L'invasione - Un'indagine su LC
#294
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 31/10/2005
Da
Messaggi: 3121
Offline
Non siete un tantinello OT?
Inviato il: 20/10/2009 12:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: L'invasione - Un'indagine su LC
#295
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
Citazione:
Ribadisco che l'ORIGINALE non esiste e pertanto non si capisce come sia stata fatta la traduzione.


Fuori l'originale autografo del Gargantua di Rabelais, che e' stato occultato dagli ebrei e che parlava della Saga degli Annunaki ma che e' stato rimaneggiato nella traduzione in francese moderno ed in italiano tanto da sembrare una boutade!

Citazione:
Che l'aramaico sia stata una lingua antica e con MENO DOCUMENTI è una tua supposizione e basta.

Anche che in Pisano ci siano meno documenti che in Italiano e' una supposizione e basta.
Viva il Relativismo, viva il sostengo cio' che voglio, viva la revolucion.

Citazione:
poichè non sai nemmeno che cosa sia il sumero non dare per scontato nulla. E' molto meglio.

Lascia parlare li studiati come Redna.

Citazione:
i testi sumeri non possono essere stati manipolati per il semplice fatto che NON sono testi religiosi




Troppo forte, e' per questo che hanno abolito il reato di falso in bilancio!!!!!!



Qui c'e' da farsi i soldi con un libro del tenore de "La Fiera delle Castronerie"

...cativo non devi giudicare... che ne sai tu di una ragazzo... che vuole esternare il suo fiero convincimento...e la tua ridicola saccenza e superbia...brutto coglione buzzurro inorante ke non sei altro... e' male prendere in giro e giudicare...chi sei tu per ridere di altri ragazi....

OH MADONNA!!!!
_________________
Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Inviato il: 20/10/2009 12:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: L'invasione - Un'indagine su LC
#296
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:

sitchinite ha scritto:
Nel mito di Zu si dice che ninurta sconfigge il nemico scagliandogli un' arma TIL.
Til i sumerologi non lo traducono. Til é la parola sumera che diventa Tillum in ebraico. Tillum in ebraico é il missile.
Dunque in uno scritto di 4000 anni fa si afferma che un essere ne sconfigge un altro usando un missile.


Missile weapon in inglese significa arma a proiettile.

Quindi 4000 anni fa un tizio ha ammazzato un altro con una freccia.
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 20/10/2009 12:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: L'invasione - Un'indagine su LC
#297
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
Citazione:
Non siete un tantinello OT?


Io no, seguo la corrente dello Tsunami.
_________________
Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Inviato il: 20/10/2009 12:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  complo
      complo
Re: L'invasione - Un'indagine su LC
#298
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 14/10/2005
Da
Messaggi: 2555
Offline
Citazione:

redna ha scritto:
grazie ma lo sapevo già.Infatti avevo parlato di ORIGINALE che, come sai, è l'UNICO che conta per qualsiasi traduzione.
Ribadisco che l'ORIGINALE non esiste e pertanto non si capisce come sia stata fatta la traduzione.).


Ma cosa stai dicendo?
Sono due cose SEPARATE.
Che possano esistere versioni precedenti dei documenti in nostro possesso NON C'ENTRA UN FICO SECCO con la qualita' della traduzione dei documenti in aramaico che abbiamo.
E nonostante abbiamo documenti in aramaico e in greco abbiamo MOLTISSIMI termini aramaici la cui traduzione e'dubbia.



Citazione:

redna ha scritto:
ma se ti sto dicendo che non si sa la lingua originale in cui è stata scritta la bibbia perchè continui la manfrina dei TANTISSIMI termini dubbi?
Che l'aramaico sia stata una lingua antica e con MENO DOCUMENTI è una tua supposizione e basta.


Per quello che ho detto prima.
Non c' entra un fico secco se esistono documenti piu'vecchi di quelli in nostro possesso. Noi stiamo discutendo sulla qualita'della traduzione di QUEI documenti che abbiamo.

Sul fatto che esistano piu' documenti in aramaico che in greco non rispondo neanche (ma se volessi far polemica direi che e'una cazzata sesquipedale ).

Citazione:

redna ha scritto:
Occorre come minimo sapere in che modo è stata tradotta la bibbia e in che modo sono stati tradotti i testi sumeri.Poi si potrebbe sapere se ci sono più documenti della bibbia o di testi sumeri.

E non tieni nemmeno conto che la bibbia è stata manipolata nel corso dei secoli ma i testi sumeri non possono essere stati manipolati per il semplice fatto che NON sono testi religiosi (la religione corrente intendo).


Continui a confondere due aspetti SEPARATI.
CERTAMENTE i testi biblici sono stati manipolati mille volte e sa solo Dio cosa contenessero originariamente.
Questo non c'entra un fico secco su come siano stati tradotti i documenti in aramaico in nostro possesso.
Inviato il: 20/10/2009 13:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: L'invasione - Un'indagine su LC
#299
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Citazione:


Continui a confondere due aspetti SEPARATI.
CERTAMENTE i testi biblici sono stati manipolati mille volte e sa solo Dio cosa contenessero originariamente.
Questo non c'entra un fico secco su come siano stati tradotti i documenti in aramaico in nostro posses


la confusione è tutta tua.
Infatti se non esiste orginale non esiste traduzione esatta. Se non si sa che cosa contenesse la bibbia originale quello che adesso esiste non è la bibbia originale (di cui non esiste proprio nessun documento)
e pertanto quello che è stampata come bibba potrebbe NON essere la bibbia stessa ma qualcosa altro.

Qui stiamo parlando di cose AUTENTICHE delle quali tu non ne capisci nulla o, come continui a ripetere, un fico secco.

Citazione:
Che possano esistere versioni precedenti dei documenti in nostro possesso NON C'ENTRA UN FICO SECCO con la qualita' della traduzione dei documenti in aramaico che abbiamo.
E nonostante abbiamo documenti in aramaico e in greco abbiamo MOLTISSIMI termini aramaici la cui traduzione e'dubbia.

se tui vuoi cioffeche accontentati. Ma non continuare la manfrina dei termini aramaici di dubbia traduzione....Se non esiste originale della bibbia già il tutto è non solo dubbio ma anche grottesco!

E sei così sicuro che i testi sumeri NON siano originali?!
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 20/10/2009 13:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: L'invasione - Un'indagine su LC
#300
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
complo, una cautela: discutere con redna non e' solo impossibile, e' anche inutile.

E' diversamente logica.

Come quando chiedi ad una dove va e ti risponde che porta pesci e non la freghi con queste domande del cavolo. E' inutile fargli notare che avevi fatto una domanda ben precisa e per niente illecita, ti tirera' fuori centinaia di argomenti dal suo gonnellino stile eta-beta, argomenti assolutamente estranei a quello che si sta dibattendo e spesso in contraddizione fra di loro. E si offendera' se glielo fai notare. E' il metodo dell'invasione.
_________________
Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Inviato il: 20/10/2009 13:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...78910111213...17>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA