Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Commenti liberi
  L'invasione - Un'indagine su LC

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...6789101112...17>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  2 Voti
  •  redna
      redna
Re: L'invasione - Un'indagine su LC
#241
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Citazione:
@redna

Non ho detto una sole delle cose cui mi hai risposto. Mi fraintendi in continuazione, per cui o leggi meglio o continui a parlare da sola. Certo che in queste condizioni non ho voglia di discutere e ti saluto, ma ti ho fatto presente che è dipeso da te, io l'intenzione ce l'avevo (e ce l'avrò se la smetti di mettermi in bocca cose che non dico).

Per esempio, "villani" era virgolettato. Uso i segni di interpunzione per un motivo, sforzati di capirli.


Ho riportato quello che hai scritto tu.

Guarda che il post c'è ancora e lo puoi rileggere.

E per giunta riporto quello che ho scritto su quel post:

Citazione:
Se non si giocasse sulle parole e si avesse un pò di coraggio il forum avrebbe molto più senso!
Questo sarebbe il vero miracolo.
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 17/10/2009 21:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  axen
      axen
Re: L'invasione - Un'indagine su LC
#242
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 16/2/2009
Da To
Messaggi: 32
Offline
vediamo se anche io dalla mia grotta sono riuscito a capire quale e il problema

sarebbero quelli che fanno affermazioni assurde senza supportarle con argomenti e prove ?
la storpiatura della lingua italiana ?
entrambe le cose ?
entrambe più qualcos’altro ?
Inviato il: 17/10/2009 21:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: L'invasione - Un'indagine su LC
#243
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
Citazione:
entrambe più qualcos’altro ?


Entrambe piu' molte altre cose.
_________________
Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Inviato il: 19/10/2009 0:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  axen
      axen
Re: L'invasione - Un'indagine su LC
#244
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 16/2/2009
Da To
Messaggi: 32
Offline
è proprio vero che chi non ha problemi se li inventa
Inviato il: 19/10/2009 1:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  audisio
      audisio
Re: L'invasione - Un'indagine su LC
#245
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 29/4/2008
Da
Messaggi: 3471
Offline
Sarò di coccio, ma io non ho ancora capito quale sia il problema.
Perchè certo non può essere chi parla di medaglie miracolose, o di essere il nuovo Gesù Cristo et similia, perchè questo genere di thread si estingue più rapidamente di una pinta di birra il sabato sera...
Dunque, probabilmente, il problema sono quei thread eterodossi (per alcuni) tipo UFO, Annunaki, No Plane ossia quegli argomenti che non si possono far rientrare nelle assurdità totali ma che, dicono alcuni, non sono affronatabili perchè non dimostrati nè dimostrabili.
Allora ragioniamo un attimo.
Finora cosa abbiamo mai dimostrato in questo sito?
L'unica cosa dimostrata al 100% è che la V.U. del 911 è falsa.
Punto.
Ma noi non ci limitiamo a ripetere solo questa cosa, pedissequamente.
Sarebbe una rottura di coglioni inenarrabile.
Si discute anche, ovviamente, di come siano realmente crollate le torri e di altre questioni riguardanti il 911.
Secondo il ragionamento avanzato da alcuni di questo non bisognerebbe parlare.
Perchè, scusate, da un punto di vista metodologico "la teoria della demolizione controllata" equivale agli Annunaki.
E', appunto, una teoria.
Solida, ben rinforztata da una quantità di indizi.
Ma, appunto, indizi.
E, se permettete, di indizi ce ne sono a iosa anche sul versante Annunaki.
Per non parlare degli UFO.
Dunque, se dovessimo attenerci al sistema di lavoro richiesto da RedKnight, questo sito potrebbe chiudere oggi stesso.
Ripeto, che la V.U. è falsa è iperdimostrato.
Il Moon Hoax al 90% e più di lì non credo si riesca ad andare.
Dunque, possiamo andare a casa.
Inviato il: 19/10/2009 12:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  audisio
      audisio
Re: L'invasione - Un'indagine su LC
#246
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 29/4/2008
Da
Messaggi: 3471
Offline
Per non parlare poi del fatto che la nostra vita è regolata quotidianamente da cose non dimostrate oppure di cui si è dimostrata l'assurdità, eppure non diciamo nulla.
Mi riferisco al fatto che si è assunti in un posto dopo un'accurata indagine psicologica (la disciplina più ridicola della storia), oppure si può essere posti sotto T.S.O. sempre grazie alle minchiate sostenute da uno psicologo (che in genere ha studiato 3 anni e non conosce il 90% delle teorie della sua cosiddetta disciplina che, comunque, tutte insieme non raggiungono l'indice di credibilità di un Icke qualsiasi).
Oppure al fatto che prendiamo medicine a caso, senza che neanche il medico che te le prescrive ne capisca il funzionamento o la nocività o l'adeguatezza alla tua patologia. Anzi, senza che il medico in questione sappia realmente come si origina la tua patologia.
Dunque, in questo mondo così assurdo pretendiamo che il regime della piena razionalità (sempre che per qualcuno questo termine abbia un senso e sempre tenendo conto che il senso che ha per uno non è detto lo abbia per un altro) valga solo per questo sito.
In sostanza, mi sembra proprio che ci stiamo facendo delle colossali pippe mentali...
Inviato il: 19/10/2009 12:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: L'invasione - Un'indagine su LC
#247
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
Citazione:
Dunque, in questo mondo così assurdo pretendiamo che il regime della piena razionalità (sempre che per qualcuno questo termine abbia un senso e sempre tenendo conto che il senso che ha per uno non è detto lo abbia per un altro) valga solo per questo sito.

Esattamente. Questa e' l'unica funzione di questo sito: interpretare con un minimo di buon senso il mondo demenziale in cui ci troviamo, nostro malgrado, a vivere, con l'intento di magari riuscire a non ficcarci testa in avanti nelle trappole e possibilmente pararsi almeno il culo.

Sulla obiezione che non si possa parlare di niente perche' niente e' dimostrato, ormai dopo tanti interventi ci si e' francamente rotti di ripetere le medesime cose un'altra volta. Il fatto di dover ripetere costantemente le cose basilari e' uno degli argomenti della descrizione del decadimento del livello dei discorsi dovuto appunto all'invasione. E non c'e' miglior dimostrazione di questo fatto che in questo thread, dove non importa quante volte si controbatta apparentemente in via definitiva qualcun altro rispolverera' le stesse obiezioni come se non fossero mai state sollevate e risposte esaustivamente.

Citazione:
In sostanza, mi sembra proprio che ci stiamo facendo delle colossali pippe mentali...

Ma si, trasferiamoci tutti quanti su Facebook...
_________________
Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Inviato il: 19/10/2009 12:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  complo
      complo
Re: L'invasione - Un'indagine su LC
#248
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 14/10/2005
Da
Messaggi: 2555
Offline
Citazione:

audisio ha scritto:
Perchè, scusate, da un punto di vista metodologico "la teoria della demolizione controllata" equivale agli Annunaki.
E', appunto, una teoria.
Solida, ben rinforztata da una quantità di indizi.
Ma, appunto, indizi.
E, se permettete, di indizi ce ne sono a iosa anche sul versante Annunaki.


Una discussione sulle proprieta' di resistenza al calore di una struttura e' quanto di piu' lontano possa esistere da una discussione su una teoria storica basata su eventi di migliaia di anni fa.
Non esiste parlare di metodologie o indizi simili.
Inviato il: 19/10/2009 12:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: L'invasione - Un'indagine su LC
#249
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
axen

Citazione:
è proprio vero che chi non ha problemi se li inventa


occorre anche vedere di quale natura sono i suoi problemi.

complo

Citazione:
Una discussione sulle proprieta' di resistenza al calore di una struttura e' quanto di piu' lontano possa esistere da una discussione su una teoria storica basata su eventi di migliaia di anni fa.
Non esiste parlare di metodologie o indizi simili.


speri che qualcuno cominci onestamente una discussione su quanto hai detto?...
Basta notare che sul forum della teoria di sitchin nessuno ha sostenuto tesi a favore o contrarie di quelli che si scagliano contro gli annunaki o quant'altro. Probabilmente esiste una ignoranza di fondo che viene scambiata per 'intelligenza superiore'. Da se medesimi si intende!


In sostanza, mi sembra proprio che ci stiamo facendo delle colossali pippe mentali...

Per non parlare poi del fatto che la nostra vita è regolata quotidianamente da cose non dimostrate oppure di cui si è dimostrata l'assurdità, eppure non diciamo nulla.

Non diciamo nulla ma ci si scaglia contro la V.U dell'11.9 come se questo fosse l'unica cosa di cui
dobbiamo temere al giorno d'oggi.
Se questo è l'unico argomento di cui occorre parlare basta dirlo subito.
Come già detto resteranno in tre o quattro utenti a parlare SOLO delle loro cose e a rispondersi fra di loro senza che qualcuno si metta a mandar 'fuori dalle palle' qualcun altro (del resto nemmeno autorizzato da nessuno ...)

Citazione:
Dunque, se dovessimo attenerci al sistema di lavoro richiesto da RedKnight, questo sito potrebbe chiudere oggi stesso.
Ripeto, che la V.U. è falsa è iperdimostrato.
Il Moon Hoax al 90% e più di lì non credo si riesca ad andare.
Dunque, possiamo andare a casa.

è un discorso che non fa una piega. Resta il fatto che chi ha lavorato su forum di altra natura vengono automaticamente passati per buontemponi e forse anche rincoglioniti da qualcun altro che non sa nemmeno di che cosa sta parlando.

Lo Stato totalitario fa di tutto per controllare i pensieri e le emozioni dei propri sudditi in modo persino più completo di come ne controlla le azioni.
George Orwell
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 19/10/2009 13:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  audisio
      audisio
Re: L'invasione - Un'indagine su LC
#250
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 29/4/2008
Da
Messaggi: 3471
Offline
X Pike:
voglio solo che mi confermi questo (per capire meglio di cosa si sta parlando).
Per te UFO e Annunaki rientrano tra gli argomenti "assurdi"?
E' importante chiarire perchè non vorrei che stiamo parlando del sangue di San Gennaro o cose simili.
X Complo:
possiamo verificare tutti come sul fatto tecnico della caduta delle Torri ci siano almeno tre o quattro ipotesi diverse tra gli stessi avversari della V.U.
Dunque, ancora non c'è nulla di pienamente dimostrato.
Indizi, anche molto forti, così forti che come ripeto spesso basterebbero a far condannare una persona alla sedia elettrica, ma sempre indizi.
Allora me ne viene in mente uno veloce veloce sulla teoria dell'origine esogena della vita sulla Terra (sottoipotesi: Annunaki).
La raffigurazione sumera in cui compaiono gli Annunaki raffigurati come giganti con accanto esserini in miniatura insieme ad alambicchi, con una sostanza strana che cade dai giganti verso gli esserini e con la Dea Ninharsag che reca una tunica sulla quale è rappresentata la doppia elica del DNA.
Per non citare l'altra raffigurazione del Cosmo con dodici pianeti (Luna e Sole erano considerati dai Sumeri alla stessa stregua degli altri corpi del Sistema Solare)
Li ritenete indizi sufficienti per almeno aprire la discussione?
No, perchè altrimenti non parliamo nemmeno di scie chimiche...
Inviato il: 19/10/2009 14:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: L'invasione - Un'indagine su LC
#251
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
Citazione:
Per te UFO e Annunaki rientrano tra gli argomenti "assurdi"?

No. Nessun argomento e' aprioristicamente assurdo, ma spesso sono assurdi i modi nel trattarli.

Ad esempio: qualcuno che ci dice "cosa pensate QUI sulla terra cava" e' da defenestrazione subitanea.
Qualcuno che ci dice: "Dimostrami che gli UFO non esistono" e' da campo di rieducazione forzata.
Qualcuno che infine da per scontata la validita' di qualsiasi teoria appena verosimile (ma spesso neanche verosimile e comunque lungi dall'essere provata in qualsiasi modo) e difende il suo punto di vista come l'unico "onesto" perche' tutti gli altri sono pagati dalla CIA e' da neurodeliri.
Gente che invece nega teorie supportate da centinaia di prove indiziali e' semplicemente non in buona fede: non che le prove indiziali siano sicurezze, ma bisogna tenerne ragionevolmente conto e talvolta se attaccano l'argomento da tutti i lati diventano ragionevolmente prove a tutti gli effetti, fino a prova migliore contraria.

Ma come ho ribadito, tutto questo e' gia' stato affrontato e ripetuto svariate volte persino in questo stesso 3D.

Citazione:
Allora me ne viene in mente uno veloce veloce sulla teoria dell'origine esogena della vita sulla Terra

A parte che uno due o tre indizi sono cose interessanti per parlarne ma niente di piu', la teoria dell'origine esogena della vita sulla Terra e' economicamente inutile, come inutile in un argomento del genere e' la figura del Creatore: chi ha creato il creatore? Cio' non significa che sia falsa, ma non depone certametne a suo favore, percio' la si puo' affrontare solo quando non si abbiano indizi per teorie sull'origine endogena della vita sulla Terra e si sia resa necessaria qualche uscita da una impasse. Bisogna inoltre considerare l'influenza della nostra cultura attuale sulla genesi delle teorie in generale, prima di buttarsi a capofitto nella ricerca degli indizi.
_________________
Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Inviato il: 19/10/2009 14:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: L'invasione - Un'indagine su LC
#252
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Citazione:
Li ritenete indizi sufficienti per almeno aprire la discussione?

audisio, ci sono forum appositi.....
Anche per me il sito potrebbe chiudere oggi stesso considerato che di alternativo non ha nulla ma, in compenso, ha utenti talmente intelligenti che danno dei rincoglioniti a tutti gli altri.
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 19/10/2009 15:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: L'invasione - Un'indagine su LC
#253
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Citazione:
Li ritenete indizi sufficienti per almeno aprire la discussione?

Io no. Ma questo non mi sembra fermi qualcuno (...giustamente!) come accenna il titolo del 3d.

Citazione:
No, perchè altrimenti non parliamo nemmeno di scie chimiche...

Ecco, bravo. Hai deciso tu.
Le scie di "condensa" che colano come vernice sospesa nel cielo non le ha mai viste nessuno... Quell'interpretazione sommaria ha quasi lo stesso valore ... indiziario, certo...

Citazione:
La raffigurazione sumera in cui compaiono gli Annunaki raffigurati come giganti con accanto esserini in miniatura insieme ad alambicchi, con una sostanza strana che cade dai giganti verso gli esserini e con la Dea Ninharsag che reca una tunica sulla quale è rappresentata la doppia elica del DNA.

Ma chi se ne strafotte?
Ancora, come disperati a cui stanno cercando di togliere la propria dose (di ...mistero... diciamo cosi' ), state "invadendo" questo spazio in cui si cercava di cercare una ragione sociale all'innegabile marea di liquame che ricopre la rete, dei suoi perche' e di come sia possibile che si lasci accadere...
Ah... che stupido, ma quello non e' mistero: ormai e' realta' ... con degli indizi cosi'... con una "sottoipotesi" del genere, come si fa ad avere dei dubbi sulla questione.

Io passo. Anzi faccio "CIP" ...
(...ecco... mi tocca pure perdere le staffe...! )

Se mi conosco bene e' stato "merito" del fatto che abbia letto questa frase:
"Lo Stato totalitario fa di tutto per controllare i pensieri e le emozioni dei propri sudditi in modo persino più completo di come ne controlla le azioni. George Orwell"...


...vediamo... e come lo farebbe meglio :
coadiuvando una cultura razionale o spappolando quel poco di razionale rimasto nelle persone con terrore, incertezze, e caos (...e sottoipotesi ) ?

mc
Inviato il: 19/10/2009 15:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  complo
      complo
Re: L'invasione - Un'indagine su LC
#254
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 14/10/2005
Da
Messaggi: 2555
Offline
Citazione:

audisio ha scritto:
X Complo:
possiamo verificare tutti come sul fatto tecnico della caduta delle Torri ci siano almeno tre o quattro ipotesi diverse tra gli stessi avversari della V.U.
Dunque, ancora non c'è nulla di pienamente dimostrato....


Il fatto che ci siano 3 o 4 tesi contrapposte (alcune mooolto fantasiose) su come siano crollate le torri, corrobora la mia tesi e quella di Red, non la confuta.
Personalmente non proporrei mai tesi alternative fino a quando non ci fossero risposte ai dubbi sulla tesi ufficiali. Personalmente ritengo "fantasiosa" (seppur non impossibile) anche la tesi dell'utilizzo di termite o supertermite.


Citazione:

audisio ha scritto:

Indizi, anche molto forti, così forti che come ripeto spesso basterebbero a far condannare una persona alla sedia elettrica, ma sempre indizi.
Allora me ne viene in mente uno veloce veloce sulla teoria dell'origine esogena della vita sulla Terra (sottoipotesi: Annunaki).
La raffigurazione sumera in cui compaiono gli Annunaki raffigurati come giganti con accanto esserini in miniatura insieme ad alambicchi, con una sostanza strana che cade dai giganti verso gli esserini e con la Dea Ninharsag che reca una tunica sulla quale è rappresentata la doppia elica del DNA.
Per non citare l'altra raffigurazione del Cosmo con dodici pianeti (Luna e Sole erano considerati dai Sumeri alla stessa stregua degli altri corpi del Sistema Solare)
Li ritenete indizi sufficienti per almeno aprire la discussione?
No, perchè altrimenti non parliamo nemmeno di scie chimiche...



Ancora?
Il fatto che il cielo sia coperto di scie e'qualcosa che avviene oggi, che si puo'vedere e su cui una discussione mi sembra normale.
Cosa causi le scie e'difficile dirlo e mi piacerebbe avere accurate analisi dell'atmosfera alla stessa maniera in cui mi piacerebbe avere analisi accurate delle colonne del WTC.
Se non le fanno mi insospettisco in un caso e nell altro.
Se mi dicono che sono i marziani che stanno cambiando la nostra atmosfera in accordo con la quasi totalita'dei governi, o che i marziani hanno tirato giu'le torri con laser invisibili agli umani, mi attendo prove proporzionali alla improbabilita' della tesi.
Sugli annunaki e sull 'interpretazione di una tavoletta nessuna o pochissime analisi possono essere fatte se non il meritevole sforzo di tradurne gli scritti nella maniera piu'corretta possibile.
Le cose che tu citi possono sicuramente dare il via ad una discussione, ma MAI E POI MAI puo'essere lo stesso tipo di discussione di chi chiede spiegazioni alle autorita'su qualcosa di certamente esistente (il crollo delle torri, le scie in cielo).
Inviato il: 19/10/2009 15:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: L'invasione - Un'indagine su LC
#255
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
Citazione:

complo ha scritto:
su qualcosa di certamente esistente (il crollo delle torri, le scie in cielo).


certamente esistente per chi ci crede, io ho fatto notare che nè quandovivevo a sassari nè da quando vivo nel lazio ho mai visto una sola di queste scie di cui parlate.
Inviato il: 19/10/2009 16:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  audisio
      audisio
Re: L'invasione - Un'indagine su LC
#256
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 29/4/2008
Da
Messaggi: 3471
Offline
X Pike:
vabbè, è ovvio.
Se uno pretende semplicemente di predicare una verità alternativa, allora non c'è discussione.
Siamo nel campo della propaganda e non più del dibattito.
ma ciò vale anche al contrario, qualora si voglia predicare semplicemente una verità riconosciuta dai più, senza accettare che la si discuta.
Ad esempio, ciò che tu dici a proposito del fatto che si dovrebbe tenere in dovuta considerazione una verità (quella ufficiale) che comunque poggia su tanti indizi ormai consolidati non regge qualora applicassimo tale principio alla asserita origine endogena della vita sullaTerra.
Dovunque guardi, io tutti questi indizi a favore non li vedo perlomeno per ciò che riguarda l'uomo.
Vogliamo parlare dei buchi evolutivi tra ominidi, Homo Sapiens e Homo Sapiens Sapiens?
Vogliamo chiederci come nascono dal nulla le prime civiltà umane consolidate come i Sumeri?
Non ci incuriosiscono certe narrazioni bibliche assai curiose, specie la Genesi?
Vogliamo chiederci come mai un essere evoluto come l'uomo camperebbe solo 70 anni, di cui almeno i primi 15 servono per perfezionarlo (quando un puledro appena nato è già in grado di correre ossia di fare tutto ciò per cui è programmato dalla Natura) e gli ultimi 15-20 sono vissuti solo grazie al progresso nell'alimentazione e nell'igiene ma consistono spesso in una lenta agonia caratterizzata anche da un rapido declino cerebrale, spesso più rapido di quello fisico.
Teniamo conto del fatto che fino a 30-40 anni fa in Occidente e tuttora nel resto del mondo la vita media si abbassa a 50.
In sostanza, l'uomo vive solo il tempo in cui è in grado di lavorare, quasi fosse uno schiavo programmato per questo (Ah cari Annunaki ci avete fatto un bello scherzo, eh eh eh).
Mi sono sempre chiesto che senso ha che una testuggine viva 200 anni e l'uomo che sarebbe il massimo livello di evoluzione della vita, appena 70 e addirittura sarebbe programmato per molto meno.
Ecco, secondo me c'è un gene messo apposta dai nostri Creatori che comanda questo nostro decadimento e che aveva la funzione di impedire che un essere dalla vita lunga avesse il tempo e la forza di contrapporsi ai propri padroni.
Del resto, non è così che si controllano anche gli schiavi moderni, ossia le popolazioni del terzo e quarto mondo, facendoli campare poco?
Dunque, è così scontato che la genesi dell'uomo sia naturale e spontanea?
Io non lo credo e vorrei poterne parlare senza per questo essere indicato come un pazzerello, lo so che nessuno mi impedisce di scrivere di questo ma anche il solo essere additato dà fastidio anche perchè spesso ciò viene usato per screditare le persone (non parlo di te, Pike) anche nei thread più "ortodossi".
Infatti, il problema è proprio questo: la delegittimazione che puzza tanto di gulag.

P.S.: e scusate, fateci parlare anche di Terra Cava pure se a voi risulta ridicolo. Ma soprattutto se uno crede alla Terra Cava non è giusto che sia poi ritenuto inaffidabile in altri contesti.
Altrimenti, da delegittimazione staliniana in delegittimazione staliniana si finisce col ritrovarsi spalla a spalla coi debunkers.
Inviato il: 19/10/2009 16:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  complo
      complo
Re: L'invasione - Un'indagine su LC
#257
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 14/10/2005
Da
Messaggi: 2555
Offline
Citazione:

sitchinite ha scritto:
Citazione:

complo ha scritto:
su qualcosa di certamente esistente (il crollo delle torri, le scie in cielo).


certamente esistente per chi ci crede, io ho fatto notare che nè quandovivevo a sassari nè da quando vivo nel lazio ho mai visto una sola di queste scie di cui parlate.


Perche'al solito si legge senza attenzione.
Io parlo di SCIE, non necessariamente di scie chimiche.
Le scie ci sono di certo.
Inviato il: 19/10/2009 16:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  audisio
      audisio
Re: L'invasione - Un'indagine su LC
#258
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 29/4/2008
Da
Messaggi: 3471
Offline
Mc, ma dai...
E io che pensavo che costruire esseri umani in laboratorio fosse la cosa più razionale di questo mondo!!!
E direi anche una delle più facili, per una società evoluta.
Pensa che dei semianalfabeti come noi Homo Sapiens Sapiens sembra che ci siamo già riusciti negli anni '40 (Mengele) e di certo lo stiamo facendo qui e ora.
Invece, da come ne parli tu sembra che l'idea che esseri di un altro piameta ci abbiano creato e programmato geneticamente possa essere considerata alla stregua della liquefazione del sangue di San Gennaro, di cui invece pare siano convinti molti fessi che invece di idioti sono definiti fedeli.
Pensa che io ritengo molto più razionale un'ipotesi del genere piuttosto che pensare che delle scimmie abbiano imparato ad usare armi ed utensili, come voleva farci credere l'Illuminato Kubrick.
Tanto per dire dove sta il Potere e le sue menzogne...
Inviato il: 19/10/2009 16:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  audisio
      audisio
Re: L'invasione - Un'indagine su LC
#259
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 29/4/2008
Da
Messaggi: 3471
Offline
X Complo:
ma io mi comporto riguardo agli Annunaki esattamente come fai tu per le scie.
Non posso certo dire che ho un rapporto di corrispondenza con Anu, Enki o Enlil o i loro discendenti!!!
Io parto, come fai tu per le scie, da dati di fatto che a me paiono incontestabili ma che altri possono benissimo confutare (altrimenti di che parliamo?), ossia tutte le evidenze che non mi fanno credere che delle scimmie si siano evolute spontaneamente (ma ciò vale anche per l'Homo Sapiens).
I delfini sono molto più intelligenti di noi ma rimarranno per l'eternità a fare le loro capriole in acqua (e direi, per fortuna, sono una delle cose più belle di questa Terra).
Da qui mi muovo per chiedermi se siamo stati creati da altri esseri e, visto che tutte le antiche civiltà parlano di questo mi chiedo anche se non sia il caso, finalmente, di guardare ai nostri predecessori come esseri pensanti e non come visionari e dare quindi un minimo di fede a ciò ci raccontano del nostro passato.
Ritengo sia perfettamente legittimo e non riconosco a nessuno il diritto di prendermi per i fondelli per questo.
Poi, ripeto, se ritenete questi argomenti stupidi (gli Annunaki ma anche la Terra Cava, gli UFO, il controllo mentale a distanza ecc. ecc.) siete liberissimi di non parteciparvi ma non di delegittimare chi vi partecipa.
Altrimenti, e lo ribadisco, un altro potrebbe essere giustificato nel contraccambiare nei tuoi confronti riguardo l'argomento scie (non è il mio caso, visto che interessa anche me).
Inviato il: 19/10/2009 16:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: L'invasione - Un'indagine su LC
#260
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Citazione:
Poi, ripeto, se ritenete questi argomenti stupidi (gli Annunaki ma anche la Terra Cava, gli UFO, il controllo mentale a distanza ecc. ecc.) siete liberissimi di non parteciparvi ma non di delegittimare chi vi partecipa.


o mio ddddio....finalmente qualcuno che parla con raziocinio!


Citazione:
Perche'al solito si legge senza attenzione.


magari si leggesse, magari non ne uscirebbero allora forum come questi!
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 19/10/2009 16:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  complo
      complo
Re: L'invasione - Un'indagine su LC
#261
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 14/10/2005
Da
Messaggi: 2555
Offline
Citazione:

audisio ha scritto:
X Complo:
ma io mi comporto riguardo agli Annunaki esattamente come fai tu per le scie.
Non posso certo dire che ho un rapporto di corrispondenza con Anu, Enki o Enlil o i loro discendenti!!!
Io parto, come fai tu per le scie, da dati di fatto che a me paiono incontestabili ma che altri possono benissimo confutare (altrimenti di che parliamo?), ossia tutte le evidenze che non mi fanno credere che delle scimmie si siano evolute spontaneamente (ma ciò vale anche per l'Homo Sapiens).
I delfini sono molto più intelligenti di noi ma rimarranno per l'eternità a fare le loro capriole in acqua (e direi, per fortuna, sono una delle cose più belle di questa Terra).
Da qui mi muovo per chiedermi se siamo stati creati da altri esseri e, visto che tutte le antiche civiltà parlano di questo mi chiedo anche se non sia il caso, finalmente, di guardare ai nostri predecessori come esseri pensanti e non come visionari e dare quindi un minimo di fede a ciò ci raccontano del nostro passato.
Ritengo sia perfettamente legittimo e non riconosco a nessuno il diritto di prendermi per i fondelli per questo.
Poi, ripeto, se ritenete questi argomenti stupidi (gli Annunaki ma anche la Terra Cava, gli UFO, il controllo mentale a distanza ecc. ecc.) siete liberissimi di non parteciparvi ma non di delegittimare chi vi partecipa.
Altrimenti, e lo ribadisco, un altro potrebbe essere giustificato nel contraccambiare nei tuoi confronti riguardo l'argomento scie (non è il mio caso, visto che interessa anche me).


E allora e'con sitchinite che devi confrontarti, non con me.
Personalmente trovo anche io "singolare" la diversita'tra un uomo e una scimmia che pero' condividono il 99% del DNA.
E' lui invece che ritiene comprovata l'esistenza degli annunaki ed e'lui che non trova insolite le scie e le termografie del WTC.

P.S. io non prendo per i fondelli nessuno e non invoco nessuna censura.
Inviato il: 19/10/2009 16:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: L'invasione - Un'indagine su LC
#262
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
Citazione:
Poi, ripeto, se ritenete questi argomenti stupidi (gli Annunaki ma anche la Terra Cava, gli UFO, il controllo mentale a distanza ecc. ecc.) siete liberissimi di non parteciparvi ma non di delegittimare chi vi partecipa.

o mio ddddio....finalmente qualcuno che parla con raziocinio!


Si sarebbe tentati di credere che l'ultima frase significa che se qualcuno non approva il tema del 3D non dovrebbe parteciparvi.

E invece no perche' solo la frase dopo Redna, che non e' d'accordo sull'apertura di questo forum, ci dice:

Citazione:
magari si leggesse, magari non ne uscirebbero allora forum come questi!


Ovvero: quando la logica e la coerenza sono un'orpello inutile.
_________________
Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Inviato il: 19/10/2009 16:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: L'invasione - Un'indagine su LC
#263
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Citazione:
Personalmente trovo anche io "singolare" la diversita'tra un uomo e una scimmia che pero' condividono il 99% del DNA.


ma pensa quante cose NON sai? ...o sarà solo questo che trovi 'singolare'!?


Citazione:
E' lui invece che ritiene comprovata l'esistenza degli annunaki ed e'lui che non trova insolite le scie e le termografie del WTC.


Pacatamente (visto che ormai l'avrò scritto una ventina di volte...) esiste un forum sulla teoria di Sitchin dove complo non ha mai partecipato (ma non solo lui...)

Dopo aver letto i mille e passa post (del forum su sitchin) .... noterete che la teoria è stata formulata su precise basi.
Se non siete d'accordo potete sempre esporre (nell'apposito forum) quello che non vi garba.
Additare tizio o caio che 'ci crede' o meno è del tutto fuori luogo.


Citazione:
io non prendo per i fondelli nessuno e non invoco nessuna censura.

bisogna vedere se qualcuno si lascia prendere per i fondelli e qualcun altro (il proprietario del sito?!)
è d'accordo sulla censura!

..e si continua a giocare con le parole come noto dal post precedente questo!
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 19/10/2009 17:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  complo
      complo
Re: L'invasione - Un'indagine su LC
#264
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 14/10/2005
Da
Messaggi: 2555
Offline
Citazione:

redna ha scritto:
Citazione:
Personalmente trovo anche io "singolare" la diversita'tra un uomo e una scimmia che pero' condividono il 99% del DNA.


ma pensa quante cose NON sai? ...o sarà solo questo che trovi 'singolare'!?


Citazione:
E' lui invece che ritiene comprovata l'esistenza degli annunaki ed e'lui che non trova insolite le scie e le termografie del WTC.


Pacatamente (visto che ormai l'avrò scritto una ventina di volte...) esiste un forum sulla teoria di Sitchin dove complo non ha mai partecipato (ma non solo lui...)

Dopo aver letto i mille e passa post (del forum su sitchin) .... noterete che la teoria è stata formulata su precise basi.
Se non siete d'accordo potete sempre esporre (nell'apposito forum) quello che non vi garba.
Additare tizio o caio che 'ci crede' o meno è del tutto fuori luogo.


Citazione:
io non prendo per i fondelli nessuno e non invoco nessuna censura.

bisogna vedere se qualcuno si lascia prendere per i fondelli e qualcun altro (il proprietario del sito?!)
è d'accordo sulla censura!

..e si continua a giocare con le parole come noto dal post precedente questo!


Permettimi.
Stai facendo una polemica insensata.
Libero tu e chiunque altro di scrivere degli annunaki, libero io di condividere le osservazioni di Red in questo 3d.
Ho detto e ripeto che non prendo per i fondelli nessuno e non invoco la censura di nessuno (ne potrei, come giustamente sottolinei tu).
Inviato il: 19/10/2009 17:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Red_Knight
      Red_Knight
Re: L'invasione - Un'indagine su LC
#265
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 31/10/2005
Da
Messaggi: 3121
Offline
Citazione:
Poi, ripeto, se ritenete questi argomenti stupidi (gli Annunaki ma anche la Terra Cava, gli UFO, il controllo mentale a distanza ecc. ecc.) siete liberissimi di non parteciparvi ma non di delegittimare chi vi partecipa.


Toglimi una curiosità, audisio: hai letto altri post altre ai tuoi, in questo thread?

Così, giusto per sapere.
Inviato il: 19/10/2009 17:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: L'invasione - Un'indagine su LC
#266
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:

audisio ha scritto:
X Complo:
possiamo verificare tutti come sul fatto tecnico della caduta delle Torri ci siano almeno tre o quattro ipotesi diverse tra gli stessi avversari della V.U.


Che alcune di queste siano state create ad arte per disinformare ti pare inconcepibile? Otto anni di guerra al terrorismo non valgono quattro disinformatori per nazione?

Citazione:
Dunque, ancora non c'è nulla di pienamente dimostrato....


Per ora è dimostrato che la Versione Ufficiale dei crolli è falsa, che i tre crolli hanno almeno 10 elementi in comune con le demolizioni controllate e 0 elementi in comune con i crolli gravitazionali, e che nelle polveri del WTC sono stati trovati residui di esplosivi incombusti. Non mi pare poco.
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 19/10/2009 18:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: L'invasione - Un'indagine su LC
#267
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Audisio, e' ovvio che puoi crederlo, e che tu lo possa pure ritenere piu' razionale come teoria (anzi sotto-ipotesi), ma, e' altrettanto ovvio che non e' molto concreta come sotto-ipotesi.

Quegli indizi schiaccianti sono riferibili ad una immagine su un ritrovamento archeologico? Dei giganti, una goccia? Dei segmenti che si incrociano?
... ah... ok...

Se i tuoi esempi dovrebbero dimostrare, senza ombra di dubbio, che l'uomo e' stato creato in provetta, non so che dirti... e che sia tutto altamente razionale... Ho un'altra concezione di razionale... E l'ho pure spiegato, almeno 100 volte su tutto il blog...
Sui vari forum ci sono stato, sono stato trattato da idiota, da ignorante, da arrogante (... ... come se l'appellarmi cosi' non lo fosse!) e ho letto solo citazioni di interpretazioni... che non mi hanno mai convinto per tutte le motivazioni che scrissi li' e che ho ripetuto qui.

Detto cio':
non capisco perche', se fossi davvero certo delle tue tesi (o sottoipotesi!), dovresti venire a difenderle qui. E non ho detto discuterne, perche' e' ovvio che non le stiamo discutendo, ho detto difendere. Stai difendendo le teorie o il tuo tempo passatoci sopra?
Un sentore di "strampalaggine" su di esse e sei venuto a giustificarti?
Capisci che non mi spiego questa insistenza?
E' pacifico che molti non sarebbero stati, e non siano d'accordo con te, e con Sitchin, quindi, da dove deriva tutto questo?

Io comunque, mi do altre risposte:
pace cosi'.


*****
I tuoi rilievi, mi pare siano tuoi, sulla psicologia, li trovo ... inquietanti, e non mi stupisce, alla luce di essi, che tu creda in determinate sottoipotesi (comunque, se non fossi tu, penso che fosse pro-annunaki quell'intervento ... ).

*****
Poi, i ragionamenti che confrontavano le scie chimiche con gli annunaki non sono minimamemente accettabili e sono del tutto fuori luogo.
E' come se ti dicessi che se non e' vero cio' che dice Sitchin allora non e' vero nemmeno cio' che dice Plinio il giovane del Vesuvio, e non e' troppo razionale come approccio, non trovi?
I riscontri sono un po' piu' ... concreti (si, lo ammetto, meno affascinanti, ma non stiamo guardando un film, giusto?).
Inoltre, le scie sono piu' recenti e piu' "fresche", tali da poterle osservare in maniera diretta senza "filtri" altrui.
Ciao

mc
Inviato il: 19/10/2009 18:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  audisio
      audisio
Re: L'invasione - Un'indagine su LC
#268
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 29/4/2008
Da
Messaggi: 3471
Offline
Allora, rispondo un pò a tutti.
X Pike:
sei troppo intelligente per ciurlare così nel manico (o forse è proprio per questo?).
Il presente thread è un thread metodologico in cui si discute e vengono coinvolti altri thread.
Dunque, non puoi invitare chi non è d'accordo a non partecipare.
Inoltre, io non sostenevo che chi non è d'accordo con un thread non può parteciparvi.
Sarebbe assurdo, non avrebbe senso la discussione.
No, io sostenevo solo che se veramente reputi un argomento del tutto idiota PUOI non partecipare. E' una tua libera scelta.
Se invece partecipi, devi perlomeno rispettare chi frequenta il thread e non trattarlo da idiota. Mi sembra il minimo.
X RedKnight:
ho letto, ho letto, forse non hai capito che a me non sta bene che tu, mc, Pike, o altri dicano che in questo sito c'è stata l'invasione delle scimmie. NON MI STA BENE!
Non sto quindi parlando di censura esplicita (cosa che casomai può coinvolgere Massimo non voi) bensì di quell'atteggiamento di superiorità e di snobismo che, guarda caso, è lo stesso che adoperano i debunkers sulla questione 911.
Non fare agli altri ciò che non vuoi sia fatto a te (Audisio evangelico)!.
X Sertes:
se anche alcune teorie fossero costruite ad arte dai debunkers dovresti dimostrarlo e finchè non ci riesci come fai a distinguere tra quelle che lo sono e quelle che non lo sono?
E, soprattutto, perchè dovresti farlo tu?
O meglio, puoi farlo ma ha un valore assolutamente tuo personale che conta per te e quelli che la pensano come te.
Ma poichè come utente io ho la tua stessa dignità, si resta sullo 0 a 0.
Quindi è un esercizio sterile, a meno che come te non la pensi Massimo.
E allora molti lascerebbero questo sito.
Ma, al momento, non mi sembra che ci sia un rischio del genere.
X Mc:
ecco, il tuo pensiero è proprio il paradigma di ciò che contesto.
Inviato il: 19/10/2009 18:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: L'invasione - Un'indagine su LC
#269
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Citazione:
Permettimi.
Stai facendo una polemica insensata.

intanto cerchiamo di capire bene le parole.
Insensato significa che non ha senso.
Il senso lo ripeto per l'ennesima volta è che si dovrebbe discutere nell'apposito forum di quello che si sta dicendo.
Pertanto vedi che il senso ce l'ha e non capisco perchè non ti soffermi un secondo a capire questo.
E non è una polemica ma un chiarimento.



Citazione:
Libero tu e chiunque altro di scrivere degli annunaki, libero io di condividere le osservazioni di Red in questo 3d.
Ho detto e ripeto che non prendo per i fondelli nessuno e non invoco la censura di nessuno (ne potrei, come giustamente sottolinei tu).


e chi ha mai detto il contrario.?!
Sottolineo che di solito in tutti i forum del web si discute dell'argomento nell'apposito forum.
Per quante volte devo ancora sostenere questo?
Per il resto tutti sono liberi di aprire forum ma anche di leggere quelli che sono già aperti e liberamente dire che sono tesi 'insensate'.
Resta l'onestà di fondo di ognuno, poi, nel dare le motivazioni d tale 'insensatezzza'. Non trovandosi tali motivazionila discussione si chiude.

mi ricito:

Citazione:
Dopo aver letto i mille e passa post (del forum su sitchin) .... noterete che la teoria è stata formulata su precise basi.
Se non siete d'accordo potete sempre esporre (nell'apposito forum) quello che non vi garba.


come vedi non è nemmeno una polemica e nemmeno insensata.Pertanto le parole hanno un significato preciso e si dovrebbero adoperare assennatamente.
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 19/10/2009 18:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Red_Knight
      Red_Knight
Re: L'invasione - Un'indagine su LC
#270
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 31/10/2005
Da
Messaggi: 3121
Offline
Citazione:
Se invece partecipi, devi perlomeno rispettare chi frequenta il thread e non trattarlo da idiota. Mi sembra il minimo.


LOL.

Citazione:
ho letto, ho letto, forse non hai capito che a me non sta bene che tu, mc, Pike, o altri dicano che in questo sito c'è stata l'invasione delle scimmie. NON MI STA BENE!


A parte il fatto che - volendo (ma non voglio, temo sia il caso di specificarlo ogni volta) - posso dire il cazzo che mi pare, ivi compreso che tu sei una scimmia (non si capisce perché tu possa dare a me del debunker e poi venga a lamentarti), è evidente che di questo thread non hai capito neanche un'infinitesima frazione di minchia (sempre che tu abbia letto veramente, non credo che tu sia tonto).

Oppure stai testando la capacità di sopportazione dell'audience - nel qual caso stai facendo un ottimo lavoro.
Inviato il: 19/10/2009 18:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...6789101112...17>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA